Anche le bianche non sembrano durare
ma pd gli strateghi di maranello
cazzo gli costa far rientrare Sainz
- - - Aggiornato - - -
ottimo, adesso ci becchiamo penalità
complimenti a Maranello per aver avvisato Sainz quando era già dentro l'ingresso dei pit
coglioniPD
![]()
Bho per il momento nessuna investigazione
menghia il doppio sorpasso di Perez![]()
La gara l'han buttata, ma alla fine per come eravamo messi a metà gp 3 e 4 è oro e il disastro è divenuto mezzo disastro per il costruttori XD
Almeno Norris non può più diventare wc
complimenti a MB. Ferrari butta il gp ma alla fine è andata meno peggio di quanto pareva essersi messa.
Ah dimenticavo, Max WC
Per fortuna che sainz l'anno prossimo lotterà per il decimo posto e non potrà più fare danni, anche oggi pessimo compagno di squadra.
Il problema è che quello che verrà dopo dubito che sarà migliore come compagno di squadra![]()
ogni gara Sainz conferma che é solo un bene che si tolga dal cazzo. Detto questo, gara guardata molto rapidamente con la polpetta che mi pastrucchiava sullo schermo dell'ipadma mi é sembrata una ferrari pessima in generale nella strategia e nel consumo gomme. Onestamente non credo che la vittoria fosse a portata, forse Hamilton potevano metterselo dietro, forse, ma Russel la vedo dura.
Peccato perché potevamo portarci a pari punti con mclaren.
Il campionato continua la sua solfa delle squadre che diventano astronavi una gara si e una no. Mercedes aveva portato aggiornamenti? Prestazioni clamorose qui, specialmente visto che fino a un gp fa mi parevano spersi in gara... boh.
ceeeerto, perchè giggih sarà l'angioletto pierfetto che seguirà ogni ordine di scuderia a favore di lequack
EDIT: Sainz salvo
però la spiegazione è da mal di testa assicurato
https://it.motorsport.com/f1/news/f1...rche/10676248/
Per delineare un quadro più chiaro, la FIA vieta espressamente di non tagliare la linea della pit entry solo nel caso in cui poi si rientri effettivamente ai box, come successo lo scorso anno ad esempio a Fernando Alonso durante il Gran Premio di Singapore, per cui fu poi penalizzato di cinque secondi. Al contrario, il Codice Sportivo Internazionale, che delinea una normativa generale, non vieta espressamente di poter tagliare la linea bianca della pit entry nel caso si decida proprio di non fermarsi ai box e tornare in pista.
Una considerazione necessaria, perché vi sono alcuni tracciati, come il Red Bull Ring in Austria, dove i piloti tagliano la linea bianca in pit entry per affrontare la penultima curva. Per contestualizzare queste situazioni piuttosto specifiche, la FIA può affiancare a quanto scritto nel Codice Sportivo Internazionale alcune note specifiche per l’evento, in modo che siano applicate solo a quel singolo appuntamento e non a tutte le tappe del calendario.
Tuttavia, la pit entry di Las Vegas è stata pensata proprio in modo tale che non rappresenti un rischio sul fronte della sicurezza, perché iniziando molto presto ancor prima dell’ultima curva, i piloti intenzionati a fermarsi ai box devono spostarsi dalla traiettoria ideale. Dato che non sono state integrate note aggiuntive per il weekend, in questo caso si applica solo quanto detto nel Codice Sportivo Internazionale, secondo cui “qualsiasi parte di una gomma di una vettura che entra in pit lane non deve oltrepassare, in nessuna direzione, la linea dipinta sulla pista allo scopo di separare le vetture che entrano in pit lane da quelle in pista”.
Nel caso specifico, sebbene Sainz abbia chiaramente superato la linea bianca che separa la pit entry dal tracciato, non ha infranto il Codice Sportivo Internazionale perché di fatto non è mai rientrato ai box per effettuare il cambio gomme e, di conseguenza, non è mai entrato in pit lane, che scatta nel momento in cui viene imposto il limite di velocità di 80 km/h.
Se Sainz avesse tagliato la linea bianca, tornando poi ai box entrando in pit lane, allora in quel caso sarebbe scattata la penalità, come era successo ad Alexander Albon e a Lewis Hamilton quest’anno durante il Gran Premio d’Austria.
Ultima modifica di Rot Teufel; 25-11-24 alle 11:34