Ferrari prelevò dalla Benetton "solo" Brawn e Byrne, altri tempi
Ferrari prelevò dalla Benetton "solo" Brawn e Byrne, altri tempi
Oddio, più che portare di peso in Ferrari il dream team Benetton (Schumi più Brawn DS al muretto e Byrne a progettare) che si doveva fare di più?
Son discorsi che si facevano anche allora, era meglio perdere con Alesi, ferrarista vero, che vincere col Schumacher e gli uomini Benetton. Poi abbiamo visto com'è andata...
DK
è un po' diverso: Brawn&Byrne sono diventati dream-team più in Ferrari che in Benetton, certo partivano con un buon curriculum, ma la leggenda grossa si è realizzata dopo, e per Brawn c'è stato anche lo strascico con la... Brawn che poi ha portato al dominio Mercedes.
Newey se arrivasse adesso lo farebbe con un curriculum da capogiro, anche se...
... anche se la capacità di Newey è soprattutto questa: azzeccare una macchina e camparci di rendita per anni grazie all'abolizione della possibilità di rincorsa.
Newey si è presentato in F1 come geniale (ma le sospensioni attive non le ha inventate lui) è partito con la Williams dai ponti d'oro già consolidati e si è fatto la sua gavetta, ha azzeccato due o tre macchine inarrivabili, facendo stravincere Vettel e Verstappen.
E' il più adatto alla F1 di adesso, dove non bisogna più guardarsi da chi rincorre perchè nessuno può migliorare in corsa, con i regolamenti attuali.
O magari col potere politico che ha assunto rimanendo nell'ambiente per trent'anni, è che ha anche adattato i regolamenti della F1 a suo vantaggio
Io sono d'accordo nel prendere il meglio per Ferrari, perchè la mentalità deve essere vincente, non pubblicitaria, ma sempre senza tradire il prestigio della Scuderia: Barnard frignava perchè voleva lavorare solo dall'Inghilterra (e non era semplice accontentarlo, non c'era Teams e Outlook allora) poi Prost campionissimo certo, ma sappiamo com'è andata.
Adesso guarda caso s'è fatto debuttare un giovanissimo inglese e si è già spoilerato che l'anno prossimo arriverà un pilota leggendario (per qualcuno) tutta questa anglonizzazione sembra più un tappeto steso che una sequenza casuale, visto che Newey è notoriamente ipernazionalista.
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Con Prost andò male perché c'era un cialtrone al muretto (in estrema sintesi)
DK
mezza Benetton si presero
E comunque la 310 iniziale era opera sempre di Barnard.
praticamente il corrispettivo più intelligente attuale sarebbe stato prendersi Max e almeno mezza RBR per iniziare (forse) ad avere un ciclo vincente.
Budget Cap permettendo.
Per carità, almeno Vasseur spinge il team per sviluppare la vettura anche a fine stagione (anche se alcuni problemi atavici restano da 10 anni), al contrario di Binotto che la congelava a metà stagione
beh insomma, i mal di pancia di mansell con tanto di partenza assassina in portogallo nel '90 un po' di peso l'hanno avuto eh
- - - Aggiornato - - -
diamogli un po' di tempo a Vasseur dai. Todt ci ha messo 5 anni a vincere un titolo costruttori e 6 un piloti. Qualche progresso (direi piú di uno dai) in un anno di Vasseur si sta vedendo, speriamo sia un crescendo, ma non si puó pretendere che in qualche mese si aggiusti qualcosa che pare fosse in condizioni pessime.
Poi oltretutto oggi c'é da combattere anche con regolamenti del cazzo e via dicendo... l'altra speranza é che Vasseur riesca a far riavere un bel peso politico alla ferrari, che tanto anche con la macchina buona senza il peso politico si ottengono solo bruciature al culo piú dolorose
ridatemi l'aplomb di poltronieri
Al tempo almeno non c'erano... Problemi, problemi, problemi
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Diciamo che Mansell ha ovviamente le sue colpe ("impara a bestemmiare con il computer, Estoril edition" ) ma quando ci sono questo tipo di incomprensioni fra chi deve aiutare chi, una (grossa) parte di colpa è sempre di chi comanda. Per tacere dei suoi abboccamenti con Senna nel vivo della stagione
Con la Lancia niente da dire, chapeau, ma in Ferrari ha toppato proprio di brutto...
DK
[QUOTE=Dadocoso;3150941][...]diamogli un po' di tempo a Vasseur dai.[...]/QUOTE]
certo che sì, Fred (Luigino a parte )
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Carletto sta iniziando a toppare pure in qualify...applausi a Sainz che a stento camina!