Io dico una cosa eh: non ho visto la sprint, ma Leclerc cosa vuole che alla fine davanti a Sainz è arrivato? Io sta generazione di piloti lamentoni non la capirò mai.
Io dico una cosa eh: non ho visto la sprint, ma Leclerc cosa vuole che alla fine davanti a Sainz è arrivato? Io sta generazione di piloti lamentoni non la capirò mai.
discorso aggiornamenti, imola é tra 2 gare. Ok, potevano portarli prima, ma mi pare comunque molto prima della media ferrari. Poi, voci incontrollate (semicit) parlano di una rivoluzione Boh, vediamo, come dice alessandro magari poi portano due specchietti nuovi e via, peró vediamo. Se da Imola cambiasse musica, il campionato é ancora lungo
beh allora guardala Sainz, che o aveva danneggiato la macchina nel contatto con Alonso o aveva finito le gomme, ma era chiaramente molto piú lento di Leclerc, per cercare di resistere al sorpasso del compagno di squadra ha quasi fatto un patatrac fratricida.
Tanto per capirsi, a me va benissimo la bagarre interna, ci mancherebbe. Peró cazzo, un po' di cervello, é ovvio che Leclerc ti passava e per di piú é il tuo compagno di squadra (che ti ha sempre aiutato quando ce n'era bisogno e probabilmente ha fatto male a farlo). Non dico che Sainz si doveva spostare, ma fare quei lunghi disperati rischiando di mandare a puttane la gara tua e di leclerc proprio mi pare una cosa poco furba.
Ho capito che vuole dimostrare che hanno fatto male a dargli un calcio in culo, peró cosí ci conferma che hanno fatto bene
Ultima modifica di Dadocoso; 20-04-24 alle 15:55
A quanto pare per una volta che resto a dormire succede di tutto
Quindi ha stato Carlos?
DK
infatti gli altri hanno intelligentemente scelto di portarli PRIMA invece di grattarsi i coglioni dai test stagionali e aspettare la gara numero settordici perche'¨"e' idiota portarli nella sprint"
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giusto, il campionato lo lottano contro la media delle Ferrari degli anni scorsi non contro gli avversari attuali che ancora un soffio e ti buttano fuori dal q3...
sono anni che durante la stagione ci sono voci incontrollate che prospettano miracolosi aggiornamenti Ferrari. Risultato? meglio tacerne...Poi, voci incontrollate (semicit) parlano di una rivoluzione Boh, vediamo, come dice alessandro magari poi portano due specchietti nuovi e via, pero' vediamo. Se da Imola cambiasse musica, il campionato e' ancora lungo
Ma possibile che i nostri piloti stiano sempre a litigare tra loro?
Restarting
ma guarda, sul fatto che la ferrari é scandalosa per certe cose sfondi una porta aperta. Solo io non capisco perché bisogna sempre andare per estremi.
Credo che solo uno sciocco quest'anno pensava di lottare per il mondiale. Al momento siamo seconda forza nonostante gli aggiornamenti degli altri e onestamente vedo diversi segnali incoraggianti della gestione Vasseur. Avrei preferito gli aggiornamenti prima? Certo. Imola peró non é una tragedia, spero si giochino bene le carte e portino roba grossa e soprattutto efficace. Aspetto Imola per giudicare. Tanto al campionato é stupido pensarci ora, e se davvero potessimo giocarcelo, potremo farlo anche da dopo Imola, non é troppo tardi.
ma no vabbé, diciamo che alla fine non é successo un cazzo. Solo che Sainz preferirebbe buttare fuori lui e Leclerc piuttosto che farlo arrivare davanti
boh, onestamente da questo punto di vista a Leclerc mi pare si possa dire veramente poco. Mi pare sempre iper diplomatico, iper disponibile ad aiutare il compagno o a farlo passare quando é evidente che sia meglio per il team. Lo stesso non mi pare si possa dire per l'altro...
beh è già da un bel pò che sciarles fa l'uomo squadra e aiuta sainz quando serve, mentre non è quasi mai stato vero il contrario...
mah, hanno fatto tantissimo per la sicurezza, adesso le macchine sono lunghe come dei camion proprio per quello. Cosa dovrebbero fare ancora, mettere il limite dei 30 anche in F1?
Stewart ha dato un segnale forte, è vero, e continua tuttora a dimostrare di avere le palle più di tutti i piloti in attività messi insieme. Di certo lui il senso del rischio lo conosce benissimo e sa quanto sia inebriante, e quando ha capito che questa sete di emozioni era anche mortale ha cominciato a impegnarsi perchè le cose cambiassero.
Forse solo per qualche calcolo di business, ma più probabilmente grazie a lui e tanti altri (tra i quali cito Alboreto che ha ottenuto il limite di velocità ai box) questo è successo: dopo troppi altri morti adesso abbiamo una F1 in cui i problemi di asfalto (o di tombini come in situazioni recenti) non uccidono, ma disfano solo le macchine.
E i plioti adesso hanno paura di quello che potrebbero dire davanti alle telecamere, o di disfare l'unico telaio portato per la gara, o di non avere un sedile per il prossimo anno... la sfida non è più se la macchina reggerà in curva, o se frenerò al momento giusto dopo il rettilineo... e soprattutto la sfida non è più "posso andare più forte di lui".
questi non sono i caratteri del campione, se Leclerc vuole essere il Barrichello di qualcuno è sulla strada giusta...
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.
Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
Ultima modifica di Dadocoso; 21-04-24 alle 05:57
i regolamenti attuali sono quello che sono e sono i fautori dell'attuale artificiosità in F1.
- non ci sono più i motori da qualifica
- il motore deve durare svariate gare
- le parti meccaniche sviluppate durante il campionato si applicano solo all'unità aggiornata, salvo eccezioni (tipo una valvola difettosa)
- cambiare parti usurate, se si sfora il limite di unità concesse, costa in penalizzazioni
- senza i rifornimenti si mette meno benzina possibile
- le gomme, sotto direttiva FIA, devono essere gestite in svariate maniere: limite di set da usare, obbligatorietà di mescola, di set massimi da usare per una sessione, in caso di sprint sequestro di 2 set di gomme a fine FP1
- costi di gestione e personale sono triplicati (se va bene) nonostante il budget cap
- pochissimi test in pista
- tutto lo sviluppo è virtuale
- le limitazioni tecniche su ogni componente son così restrittive che si punta solo alle zone grigie
- la paura è perdere la licenza, in quanto non si può criticare l'operato della FIA o dei suoi membri (anche se sono dei coglioni patentati)
tutta roba che fino al 2008 non era concepibile.
Ottima partenza Ferrari...
eh ma per fortuna hanno il passo gara
Qui la Ferrari sembra proprio non funzionare.. avranno cannato qualche parametro nelle simulazioni pregara
ecco, 'sti due coglioni si son spinti a vicenda fuori alla prima curva