[F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.) [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.) - Pagina 9

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 617

Discussione: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

  1. #161
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione sarebbe mettere il budget cap inverso alle posizioni di fine campionato, ma non come fanno ora che la redbull ha tipo 7 ore di cfd in meno di Mercedes e Ferrari. Una differenza basata sui punti. Così che chi arriva dietro ha veramente modo di recuperare, non come ora che è tutto cristallizzato come la merda nel deserto del, Bahrain.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sarebbe una buona idea se giÃ* il budget cap non venisse aggirato con i vari barbatrucchi quali le succursali ingegneristiche per altri sport o materiali speciali. Inoltre sappiamo benissimo che anche se mangi tanto con i catering, l'importante è avere l'amico giusto in FIA e LM e ricevi un buffetto.

    Stesso discorso per quanto riguarda i test liberi, dovresti comunque consentire gli sviluppi in base al numero di punti in campionato ed anche in quel caso chi ha i team più piccoli sarÃ* comunque naturalmente limitato dalle sue finanze limitando le possibilitÃ* di crescita delle macchine che occupano le posizioni di fondo.

    Detto questo restano scenari migliori di vedere la macchina di turno allontanarsi all'orizzonte in pochi giri salutando tutti gli altri con l'altra mano.

  2. #162
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Sarebbe una buona idea se giÃ* il budget cap non venisse aggirato con i vari barbatrucchi quali le succursali ingegneristiche per altri sport o materiali speciali. Inoltre sappiamo benissimo che anche se mangi tanto con i catering, l'importante è avere l'amico giusto in FIA e LM e ricevi un buffetto.

    Stesso discorso per quanto riguarda i test liberi, dovresti comunque consentire gli sviluppi in base al numero di punti in campionato ed anche in quel caso chi ha i team più piccoli sarÃ* comunque naturalmente limitato dalle sue finanze limitando le possibilitÃ* di crescita delle macchine che occupano le posizioni di fondo.

    Detto questo restano scenari migliori di vedere la macchina di turno allontanarsi all'orizzonte in pochi giri salutando tutti gli altri con l'altra mano.
    Chiaramente il mio è un discorso al netto di mafiate stile Mercedes.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #163
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Comunque, non mi sento di dire che la nuova vettura rossa sia pessima.
    Quando le frecce d'argento si presentarono con una macchina che dava due secondi a tutti, entrambi i piloti erano su di un altro pianeta.
    Noi il problema lo abbiamo solo con una RB, meriti e demeriti dei piloti a parte, non mi viene da dire che le auto siano così distanti.
    Oltretutto, parere mio personale, quest'anno l'olandese deve spingere se vuole vincere, lo si capisce dalla differenza dal suo compagno di scuderia.
    Questo alla fine vuol dire poco, ok, ma aspettiamo qualche altra gara per rassegnarci.
    Altra cosa a cui non credo, è la questione partenza progetto 2024; tutti avevano chiaro che il mondiale dello scorso anno fosse chiuso in partenza, chi con la vittoria in bacheca, chi con la sconfitta in tasca, tutti potevano partire nello stesso periodo con lo sviluppo della nuova vettura.
    Ad ascoltare i piloti, quelli della Ferrari, Leclerc è certo che senza problemi sarebbe arrivato secondo, Sainz si dice convinto che, partendo entrambi davanti a Verstappen in qualifica (cosa peraltro fattibile) , possono giocarsi la vittoria.
    Tutto questo per dire che, comunque, i distacchi non sono così siderali.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.216

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    bho ieri la Red Bull di Verstappen ha fatto paura come nel 2023, con le rosse aveva poco degrado.. al contrario di Ferrari

  5. #165
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Senza problemi ai freni leclerc era secondo col braccio fuori.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Mah... ho dato un'occhiata ad un grafico dei distacchi medi sul giro nel passo gara 2024 vs 2023, Ferrari ha dimezzato il gap da RBR, da 8 e passa a 4 e passa al giro (Mercedes invece è rimasta a 8 e passa come l'anno scorso).
    È assolutamente un buon miglioramento, ma è sempre troppo lontano per pensare di vincere. Vediamo comunque se nelle prossime gare aumenta o diminuisce (sempre sperando che non migliori anche Mercedes)

    Certo che annunciare dopo le libere che in RB non ridevano più era un po' ottimistico, diciamo...
    DK

  7. #167
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mah... ho dato un'occhiata ad un grafico dei distacchi medi sul giro nel passo gara 2024 vs 2023, Ferrari ha dimezzato il gap da RBR, da 8 e passa a 4 e passa al giro (Mercedes invece è rimasta a 8 e passa come l'anno scorso).
    È assolutamente un buon miglioramento, ma è sempre troppo lontano per pensare di vincere. Vediamo comunque se nelle prossime gare aumenta o diminuisce (sempre sperando che non migliori anche Mercedes)

    Certo che annunciare dopo le libere che in RB non ridevano più era un po' ottimistico, diciamo...
    Sotto un certo margine ti lascia la speranza che alcuni circuiti siano più favorevoli di altri, dopo un certo distacco, parti sconfitto ovunque.
    Quando hai una delle due vetture alla tua portata, qualche ambizione te la fai.
    Oltretutto, in questa gara, ci siamo trovati con la gomma sbagliata nel momento sbagliato, quindi ci sono marginalità.
    Questi sono i risultati di un aumento di competivitalà, chi oggi impreca, forse si aspettava una vittoria con il resto doppiati

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    vabbé dai, mettiamo nel sacchetto delle cose da vedere i seguenti elementi:

    - in teoria la ferrari ha un progetto piú nuovo e magari ha ancora margine di miglioramento
    - leclerc ha avuto grossi problemi ai freni e magari lui ce la faceva stare davanti a perez (magra consolazione eh )

    zomma... cosí for the lulz eh...

    Come ho scritto, concordo che il secondo posto ieri poteva essere alla portata, ma onestamente Sainz (mi riferisco al messaggio di MaoMao, le interviste dove lo dice non le ho viste) che dice che partendo davanti poteva giocarsela con Max... boh, mi pare un po' troppo ottimista ecco. 25 secondi di distacco onestamente mi sembrano troppi anche se non avesse avuto i primi 20 giri dietro a russel/leclerc.

    Oltretutto sia lui che Perez credo abbiano tenuto un ritmo relativamente sostenuto fino alla fine per attaccare/difendere la seconda posizione, ma immagino Max da metá gara in poi ha messo il braccio fuori dal finestrino.

    Comunque oh, come al solito se dalla prossima gara si apre il campionato, felicissimo, ma onestamente la prima gara non mi fa sperare molto bene eh. Magari si potrebbe vedere una bella lotta per il secondo posto in campionato ecco

  9. #169

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Ma era Clarkson lo sbandieratore a fine gara ?

  10. #170
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.108

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Yes

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.216

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Sempre meglio dei vari Tim Cook o Serena Williams

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Sotto un certo margine ti lascia la speranza che alcuni circuiti siano più favorevoli di altri, dopo un certo distacco, parti sconfitto ovunque.
    Quando hai una delle due vetture alla tua portata, qualche ambizione te la fai.
    Oltretutto, in questa gara, ci siamo trovati con la gomma sbagliata nel momento sbagliato, quindi ci sono marginalità.
    Questi sono i risultati di un aumento di competivitalà, chi oggi impreca, forse si aspettava una vittoria con il resto doppiati
    Ma infatti qualche gara spero che si possa vincere, ne abbiamo vinta una col cancello stracciagomme dello scorso anno, figuriamoci.
    DK

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    ma clarkson non voleva nuclearizzare la f1 e che they can all go fuck themselves e poi va a sbandierare al gp del qatar?

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Avrà scoperto che il pesce gli piace molto (cit.)
    DK

  15. #175

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Avrà scoperto che il pesce gli piace molto (cit.)
    ma

    Pozzetto come sbandieratore sarebbe il top, comunque

  16. #176
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.842

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma clarkson non voleva nuclearizzare la f1 e che they can all go fuck themselves e poi va a sbandierare al gp del qatar?
    Ma va, hai già scordato che era il primo a gasarsi per la difesa di Perez su Giggi ad Abu Dhabi 2021?

  17. #177
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    bho ieri la Red Bull di Verstappen ha fatto paura come nel 2023, con le rosse aveva poco degrado.. al contrario di Ferrari
    Secondo me quest'anno fa anche più paura.
    Tutti i team hanno svoltato verso i concetti aerodinamici Red Bull quindi i distacchi dovevano appiattirsi, loro hanno fatto un passo in più.

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.216

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Secondo me quest'anno fa anche più paura.
    Tutti i team hanno svoltato verso i concetti aerodinamici Red Bull quindi i distacchi dovevano appiattirsi, loro hanno fatto un passo in più.
    del resto dovevano tentare qualcosa di diverso.. e con 6 mesi di sviluppo "free" hanno portato avanti la vecchia idea di Mercedes

  19. #179
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    del resto dovevano tentare qualcosa di diverso.. e con 6 mesi di sviluppo "free" hanno portato avanti la vecchia idea di Mercedes
    Quale sarebbe la vecchia idea Mercedes?

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.216

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe la vecchia idea Mercedes?
    Sostanzialmente i bazooka e le prese d'aria verticali della W14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su