Comunque, non mi sento di dire che la nuova vettura rossa sia pessima.
Quando le frecce d'argento si presentarono con una macchina che dava due secondi a tutti, entrambi i piloti erano su di un altro pianeta.
Noi il problema lo abbiamo solo con una RB, meriti e demeriti dei piloti a parte, non mi viene da dire che le auto siano così distanti.
Oltretutto, parere mio personale, quest'anno l'olandese deve spingere se vuole vincere, lo si capisce dalla differenza dal suo compagno di scuderia.
Questo alla fine vuol dire poco, ok, ma aspettiamo qualche altra gara per rassegnarci.
Altra cosa a cui non credo, è la questione partenza progetto 2024; tutti avevano chiaro che il mondiale dello scorso anno fosse chiuso in partenza, chi con la vittoria in bacheca, chi con la sconfitta in tasca, tutti potevano partire nello stesso periodo con lo sviluppo della nuova vettura.
Ad ascoltare i piloti, quelli della Ferrari, Leclerc è certo che senza problemi sarebbe arrivato secondo, Sainz si dice convinto che, partendo entrambi davanti a Verstappen in qualifica (cosa peraltro fattibile) , possono giocarsi la vittoria.
Tutto questo per dire che, comunque, i distacchi non sono così siderali.