[F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.) [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

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Discussione: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

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  1. #1
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Ma possibile che i nostri piloti stiano sempre a litigare tra loro?
    Restarting

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma possibile che i nostri piloti stiano sempre a litigare tra loro?
    boh, onestamente da questo punto di vista a Leclerc mi pare si possa dire veramente poco. Mi pare sempre iper diplomatico, iper disponibile ad aiutare il compagno o a farlo passare quando é evidente che sia meglio per il team. Lo stesso non mi pare si possa dire per l'altro...

  3. #3
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ci è morta della gente, sai com'è, dovevano far finta di nulla?
    mah, hanno fatto tantissimo per la sicurezza, adesso le macchine sono lunghe come dei camion proprio per quello. Cosa dovrebbero fare ancora, mettere il limite dei 30 anche in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    i cavalieri del rischio sono stati i primi a voler avere dei parametri di sicurezza minimi onde evitare di finire a 6 metri sotto terra.
    Stewart si ritirò nel 1973 dopo la morte del compagno di team Cevert. E minchia se ne aveva di palle.

    a parte una gara delle TCR Asia nel 2021, il circuito non è mai stato usato dal 2019 in poi. Nei precedenti 2 anni passati han provato a re-inserirsi nel calendario e non ce l'hanno fatta. Il tempo per rifare l'asfalto bene ce l'avevano.

    la regola del parco chiuso fa si di avere assetto fermi in questo caso dalla FP1 da asciutto su un tracciato bagnato. All'epoca di Lauda, Piquet, Prost, Senna il setup era libero. Quindi in caso di diluvio, anche se dentro una bara mobile scorbutica, le regolazioni erano fatte in virtù del meteo presente al momento in pista.

    Se escludiamo l'era turbo dal 1985 al 1988, credo che la velocità di percorrenza media sia maggiore rispetto a quella di 50-40-30 anni fa. Specie quella in curva grazie all'avanzamento aereodinamico.

    la FIA sbandiera i suoi standard altissimi di sicurezza e poi lascia a chi ha tanti paperdollari fare che cazzo gli pare. Un asfalto nuovo scivoloso ci può stare, ma non mettere delle pezze a muzzo. Vorrei ricordare che per Monza (o qualsiasi altro circuito "storico") han sfrangiato i coglioni fino allo sfinimento che si doveva adeguare assolutamente. Qua invece siamo ai livelli di Montreal 1985, dove l'asfalto si sbriciolava. Motivo per il quale nello stesso anno, la gara di Spa fu rimandata a data da destinarsi onde evitare lo stesso problema.
    Stewart ha dato un segnale forte, è vero, e continua tuttora a dimostrare di avere le palle più di tutti i piloti in attività messi insieme. Di certo lui il senso del rischio lo conosce benissimo e sa quanto sia inebriante, e quando ha capito che questa sete di emozioni era anche mortale ha cominciato a impegnarsi perchè le cose cambiassero.
    Forse solo per qualche calcolo di business, ma più probabilmente grazie a lui e tanti altri (tra i quali cito Alboreto che ha ottenuto il limite di velocità ai box) questo è successo: dopo troppi altri morti adesso abbiamo una F1 in cui i problemi di asfalto (o di tombini come in situazioni recenti) non uccidono, ma disfano solo le macchine.
    E i plioti adesso hanno paura di quello che potrebbero dire davanti alle telecamere, o di disfare l'unico telaio portato per la gara, o di non avere un sedile per il prossimo anno... la sfida non è più se la macchina reggerà in curva, o se frenerò al momento giusto dopo il rettilineo... e soprattutto la sfida non è più "posso andare più forte di lui".

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh, onestamente da questo punto di vista a Leclerc mi pare si possa dire veramente poco. Mi pare sempre iper diplomatico, iper disponibile ad aiutare il compagno o a farlo passare quando é evidente che sia meglio per il team. Lo stesso non mi pare si possa dire per l'altro...
    questi non sono i caratteri del campione, se Leclerc vuole essere il Barrichello di qualcuno è sulla strada giusta...
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    questi non sono i caratteri del campione, se Leclerc vuole essere il Barrichello di qualcuno è sulla strada giusta...
    minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.

    Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
    Ultima modifica di Dadocoso; 21-04-24 alle 05:57

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pasquaz
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.

    Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
    this^
    -

  6. #6
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.

    Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
    this. Sainz per quanto mi riguarda deve andarsene a fanculo.

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  7. #7
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    Forse solo per qualche calcolo di business, ma più probabilmente grazie a lui e tanti altri (tra i quali cito Alboreto che ha ottenuto il limite di velocità ai box) questo è successo: dopo troppi altri morti adesso abbiamo una F1 in cui i problemi di asfalto (o di tombini come in situazioni recenti) non uccidono, ma disfano solo le macchine.
    E i piloti adesso hanno paura di quello che potrebbero dire davanti alle telecamere, o di disfare l'unico telaio portato per la gara, o di non avere un sedile per il prossimo anno... la sfida non è più se la macchina reggerà in curva, o se frenerò al momento giusto dopo il rettilineo... e soprattutto la sfida non è più "posso andare più forte di lui".
    i regolamenti attuali sono quello che sono e sono i fautori dell'attuale artificiosità in F1.

    - non ci sono più i motori da qualifica
    - il motore deve durare svariate gare
    - le parti meccaniche sviluppate durante il campionato si applicano solo all'unità aggiornata, salvo eccezioni (tipo una valvola difettosa)
    - cambiare parti usurate, se si sfora il limite di unità concesse, costa in penalizzazioni
    - senza i rifornimenti si mette meno benzina possibile
    - le gomme, sotto direttiva FIA, devono essere gestite in svariate maniere: limite di set da usare, obbligatorietà di mescola, di set massimi da usare per una sessione, in caso di sprint sequestro di 2 set di gomme a fine FP1
    - costi di gestione e personale sono triplicati (se va bene) nonostante il budget cap
    - pochissimi test in pista
    - tutto lo sviluppo è virtuale
    - le limitazioni tecniche su ogni componente son così restrittive che si punta solo alle zone grigie
    - la paura è perdere la licenza, in quanto non si può criticare l'operato della FIA o dei suoi membri (anche se sono dei coglioni patentati)

    tutta roba che fino al 2008 non era concepibile.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    i regolamenti attuali sono quello che sono e sono i fautori dell'attuale artificiosità in F1.

    - non ci sono più i motori da qualifica
    - il motore deve durare svariate gare
    - le parti meccaniche sviluppate durante il campionato si applicano solo all'unità aggiornata, salvo eccezioni (tipo una valvola difettosa)
    - cambiare parti usurate, se si sfora il limite di unità concesse, costa in penalizzazioni
    - senza i rifornimenti si mette meno benzina possibile
    - le gomme, sotto direttiva FIA, devono essere gestite in svariate maniere: limite di set da usare, obbligatorietà di mescola, di set massimi da usare per una sessione, in caso di sprint sequestro di 2 set di gomme a fine FP1
    - costi di gestione e personale sono triplicati (se va bene) nonostante il budget cap
    - pochissimi test in pista
    - tutto lo sviluppo è virtuale
    - le limitazioni tecniche su ogni componente son così restrittive che si punta solo alle zone grigie
    - la paura è perdere la licenza, in quanto non si può criticare l'operato della FIA o dei suoi membri (anche se sono dei coglioni patentati)

    tutta roba che fino al 2008 non era concepibile.
    Il grande buco nero di questi regolamenti è l'impossibilità di recuperare prestazioni, niente è stato fatto per arginare i domini Mercedes e Red Bull che di fatto hanno ucciso la competizione in pista.

  9. #9
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
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    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    non è che come negli anni passati abbiamo problemi a mandare la gomma in temperatura?

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Il grande buco nero di questi regolamenti è l'impossibilità di recuperare prestazioni, niente è stato fatto per arginare i domini Mercedes e Red Bull che di fatto hanno ucciso la competizione in pista.
    anche quello, poi mi son dimenticato che le componenti nuove del motore vengono testate su un motore di sviluppo monocilindrico
    poi succede che per svilupparlo, c'hai 50 banchi prova monocilindrici come alla mercedes dal 2013 in poi.

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