Giusto per capire il livello delle Ducati sulle altre moto, ieri Marc a battuto il precedente record in gara del 2022... di MARINI!!!
Te credo che dopo molla Honda per andare da Gresini sulla moto vecchia...
Tra l'altro MMarquez allo start era rimasto quasi fermo... guardando indietro![]()
E come ieri quando Marquez ha preso ritmo davanti è fuggito via in scioltezza.
Bagnaia è durato 6 giri, primi giri meravigliosiuna roba irreale.
Risultato finale:
1- M. Marquez
2- A. Marquez
3- F. Diggia
4- F. Bagnaia
Altro week end di gara vinto da Marquez
(Pole, sprint e gara normale)
Seconda vittoria in carriera di Marc Marquez al Mugello, 11 anni fa.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Vabbè almeno non si può dire che Bagnaia non ci provi, ma non ne ha proprio
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Non sono riuscito a vedere bene la perdita dell'anteriore, se era fuori trattoria o no. In ogni caso tirava. Boh, a me pare non ne abbia, altrimenti non arriverebbe costantemente a minimo 3 secondi fa Marquez. Se per andare come Marquez perde l'anteriore (qualsiasi sia il motivo) vuol dire che ne ha meno.
Tanto per capirsi, che non ne ha vol dire che di più non riesce ad andare, non che è colpa della moto
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Minuto 9:20, fine 5° giro, Bucine.
E' dove perde la moto.
E' chiaramente fuori traiettoria, perde l'anteriore perchè lì c'è meno grip dell'asfalto, non per colpa della moto. E' lì che inizia a cedere, dopo viene passato prima da Alex e poi da Marc e si mette a ruota a replicare i tempi dei primi 2.
Lui se vuole riesce ad andare più forte, solo che non appena sente un movimento sotto si caga e tira indietro. E quello appunto non è colpa della moto, è colpa di Marquez sulla sua stessa moto...
Negli ultimi 3 anni Pecco tirava di quei staccatoni allucinanti. Ora non riesce a farne uno. Non è che si è rincoglionito in un'estate. È abbastanza evidente che la moto non si adstti più al suo stile di guida. Scelta sbagliata o meno da parte di ducati credo gli interessi poco. Tanto sempre lei vince. Però è palese che Pecco non stia guidando come ha fatto negli ultimi 3 anni.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A me sembra che i primi 5 giri abbia tirato staccate e ingressi di curva belli cattivi, molto più del solito tanto che pensavo si fosse veramente svegliato.
Poi è andato lungo alla Bucine e ha mollato. Non subito, in fondo al rettilineo ha tirato una bella staccata e uscito primo quindi ne aveva ancora. Poi però ha fatto il resto della gara replicando i tempi dei primi 2 visto che il distacco rimaneva sostanzialmente quello...
Però se dopo Di Giannantonio ammette che la GP25 e la GP24 sono praticamente la stessa moto non capisco cosa non si adatti più al suo stile di guida...
L'ho visto quell'episodio, ma non ha sostanzialmente senso come discorso.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E' da quel momento lì che perde fiducia sull'anteriore, detto da lui in intervista
Però guarda i tempi
https://resources.motogp.com/files/r...lysisbylap.pdf
non sembra uno in crisi di gomme/assetto se resta sotto il secondo da Alex, fino al penultimo giro era a 6 decimi dal secondo poi è stato passato da Di Giannantonio e l'ha data su...
Se uno fa l'intera gara replicando i tempi di chi sta davanti non ha un problema di moto, ha quella che senza la "lepre" davanti non riesce a stare tranquillamente su certi tempi. Può andare più forte in testa al gruppo (e lo ha fatto il 4° giro) ma poi va a strafare perchè semplicemente va oltre il suo di limite e al 5° giro rischia di cadere (perchè entra troppo forte in curva e va largo, non per colpa della moto come dice lui).
Il problema di Bagnaia è che il 47 basso lo teneva con il riferimento davanti, Marc lo teneva da solo quasi passeggiando