Bezzecchi a -8 da Bagnaia.3° posto
Bezzecchi a -8 da Bagnaia.3° posto
Quindi VR46 per la ufficiale e avrà 2 GP25.
Che poi è la roba più logica visto che per il 2027 dovranno per forza pagare per avere le ufficiali visto il cambio regolamentare
No, le ufficiali saranno sempre 3 solo che VR46 avevano detto di non voler pagare per la ufficiale.
https://www.insella.it/motogp/news/m...no-rossi-69739
Però già quest'anno si vede che la differenza fra una moto e l'altra sono i piloti.
Oltretutto Morbidelli è rimasto sulla GP24 in quanto transfugo da Pramac ma non ha replicato le prestazioni di Alex quindi tanto valeva...
In ogni caso è la scelta più logica, la GP26 non sarà tanto diversa dalla GP25 perchè il budget Ducati Corse è in ottica 2027 e stesso dicasi per la VR46. Se la moto vecchia costa metà della ufficiale tanto vale risparmiare per poi investirli nella GP27 che sarà per forza ufficiale
Ancora sfasciato il campione del mondo sprint 2024... frattura scomposta della clavicola, dopo essere partito a cazzo cane e aver travolto pure Bezzecchi
Martin forse sarebbe meglio se... boh.
Ma sto Bagnaia redivivo?Vediamo se domani sará sempre competitivo, ma soprattutto per le prossime gare in ottica 2026. Certo che se dopo tutte ste gare dove o si stendeva o arrivava a malapena nella top 5, sarebbe clamoroso un ritorno alla competitivitá cosí debbotto. Magia dei test di misano?
![]()
Pole Position nelle qualifiche
Sprint vinta in scioltezza da Pecco Bagnaia
Gara normale vinta in tranquillità (anche con brivido finale con quel fumo dallo scarico) week end di gara perfetto di Pecco.
Pare abbiano davvero messo i pezzi della 2024 durante i test di Misano a Pecco e i risultati sono arrivati![]()
Marc Marquez è nove volte campione del mondo e 7 volte campione della MotoGP(Liberty Media considererà solo questi ora, Agostini: 8, Valentino Rossi e Marc Marquez 7, Doohan 5)
1-2 Ducati
1° Pecco Bagnaia
2° Marc Marquez
3° Joan Mir
Altra notizia, Honda torna sul podio.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
E' impressionante come sia andato bene questo weekend e come sia andato male prima.
Restarting
Allora... Marquez avrà fatto il ragioniere per mettere il titolo in tasca e c'è da vedere come andrà Bagnaia nelle prossime gare. Certo che qualche domanda viene da farsela eh
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Liberty Media è un cancro.. dopo aver ridotto la F1 ad una pagliacciata chissà cosa combinerà con le moto...
- - - Updated - - -
Mah... non credo a teorie fantasiose di complotti o boiate simili
Forse il mettere qualche pezzo della 2024 ha creato una sorta di effetto placebo![]()
Quali domande? La moto 2025 è stata testata soprattutto da Bagnaia e approvata da lui durante i test pre stagionali, anzi hanno tenuto il motore della 2024 con qualche aggiornamento per lui, perché non gli piaceva il 2025![]()
Con tutta la buona volontà è pure colpa sua eh.
Oggi Marquez comunque ha gestito tanto, non gliene fregava un cazzo di vincere (lo ha detto ieri) il GP, Bagnaia ha spinto un botto per tutto il tempo e il motore stava per fare ciaociao e a parer mio Marquez si è tenuto a distanza (2 sec) per non rompere le palle e per evitare rischi(olio).
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
non sto parlando di complotti, sto parlando di inefficienza da parte di tutto il team, Bagnaia incluso.
Bagniaia é dall'inizio dell'anno che dice che ha perso il feeling che aveva l'anno scorso. É tutto l'anno che naviga tra l'opaco e la merda sciolta. Da quanto ho capito, e qui potrei aver capito male o le info passate son sbagliate, fanno i test e gli montano i pezzi del 2024. Pole, vittoria sprint, vittoria gara.
Se la soluzione era effettivamente montare i pezzi vecchi e se questo clamoroso salto di prestazioni verrá confermato nelle prossime gare, le domande da porsi sono come cazzo fa un due volte campione del mondo con il team che ha dominato le ultime stagioni della moto gp a metterci 3/4 di campionato a provare una soluzione del genere.
É dalla 5a/6a gara in campionato che mi pare palese anche per i muri che Bagniaia non aveva un cazzo da perdere e che era in crisi. C'era bisogno di aspettare fino a sto punto per provare questa soluzione? Secondo me no.
Ducati non é nuova a sta roba: Lorenzo che chiede tutto l'anno due cazzate tipo spostare le pedane o una roba al serbatoio. Lorenzo va tutto l'anno di merda, poi gli fanno questi due cambi e inizia a vincere le gare.
Non si tratta di complotti, si tratta che é clamoroso certe modifiche non si provino prima, quando si vede un pilota come Lorenzo o Bagniaia annaspare fuori dalla top 10![]()
Il fatto che in Italia ci sia tanta gente che grida al complotto non significa che allora, per protesta o par condicio, bisogna dire che é tutto normale quello che é accaduto. Non lo é. Non perché c'é un complotto, semplicemente forse perché c'é tanta gente che ha lavorato di merda. Potevamo avere una stagione che avrebbe probabilmente visto comunque trionfare Marquez, ma poteva essere un tantinello piú interessante invece ci siamo beccati un monologo clamoroso per il campionato e onestamente se ora a giochi fatti Bagniaia inizia a giocarsi le vittorie é un peccato
Comunque torno a dire: Marquez ha senz'altro amministrato e bisogna vedere se Bagniaia confermerá il miglioramento nelle prossime gare. Quest'anno peró un weekend anche solo lontanamente paragonabile a questo Bagnaia non l'ha mai fatto.
Ultima modifica di Dadocoso; 28-09-25 alle 14:37
Perchè bisogna sapere come funziona il lavoro di sviluppo dentro ai box.
Con i test contingentati, i motori bloccati, gli sviluppi blindati e budget risicati non puoi permetterti di fare i salti mortali. Se poi stai nel team ufficiale che devi approvare/scartare gli aggiornamenti sei tu che devi stabilire la strada da percorrere.
Ma a livello ingegneristico è una strada che si percorre di 1 mm alla volta, non di 1 km... Entri in pista, fai 3 giri, scarichi la telemetria, senti il giudizio del pilota, correggi la forcella di 1 click in compressione, entri in pista, fai 3 giri, repeat...
Ridendo e scherzando hai già perso mezzora su un'ora di FP che già al venerdì deve essere al top per la Sprint.
Quindi in tutto questo schifo è chiaro che i team ufficiali cerchino piloti che non solo vanno forte ma che riescono a sopperire ai difetti, semplicemente perchè non hai il tempo materiale per risolverli. E' per quello che in Ducati con Stoner andavano ai matti, entrava e faceva il tempo ancora prima di acquisire la telemetria e non sapevano da dove arrivavano le prestazioni
Ovvio che se ti trovi un pilota che l'anno prima voleva il telaio 2025 per le ultime gare 2024 ma poi nel 2025 dice che va tutto male e che al posto del click in compressione vuole cambiare completamente la forcella... E' come stuprare l'ingenere, se poi le cose vanno bene ok ma se vanno male? Cosa correggi se non sai qual'è il punto di partenza...
La prima metà di campionato ti servono a vincere il mondiale, ad acquisire il vantaggio, poi l'altra metà amministri e cerchi di non farti male, porti a casa il piazzamento e vinci sulla distanza. A Bagnaia non potevano dare la moto 2024 a cazzo di cane, adesso che il mondiale è finito lo possono fare che tanto non c'hanno più niente da perdere ma prima a livello organizzativo di team era un suicidio...
Queste cose Bagnaia le sa perchè c'è cresciuto in quel ambiente, tutti i "Sto perdendo la pazienza" è un modo di "dire a nuora perchè suocera intenda" sapendo che il cognato non capisce un cazzo di quello che succede![]()
E questo non lo possono dire apertamente altrimenti finisce il circo![]()
Sicuramente Bagnaia si trovava meglio con la config "2024" rispetto alla 2025 ma... nel 2026 cosa fa, gira con la stessa configurazione mentre le altre moto evolvono e resta indietro o si adatta?