
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
so a che molti stava sulle balle Arrivamale, ma con lui e Marchionne sono arrivati ad un titolo sfiorato (2017), sfuggito per un Verstappen e una valvola birichina che hanno pesato molto in un anno in cui la costanza dei risultati di Vettel pagava. Sparito dalla circolazione Marchionne a causa della malattia, puf, son tornate a galle tutte le solite rogne, al netto dell'incidente di Vettel in germania (
ed Giggih lasciato libero di tagliare il tagliabile per entrare ai box). Pensiamo poi a come è finita con il motorgate, mentre il DAS era libero di circolare (
gli esempi per cui la Mercedes ha avuto un peso politico enorme dentro la FIA li conosciamo già, al netto del fatto che si son comportati da team che era lì per vincere, se non dominare completamente su tutto e tutti).
Forse l'unico anno in cui la GES aveva capo e coda. Perchè ste rogne son iniziate da quando l'ameba ha preso in mano la GES e Monteciufolo aveva iniziato a giocare nuovamente con i trenini.
La Ferrari non è altro che un mero marchio da sfoggiare e fare da specchietto per le allodole per eventuali azionisti
Le cazzate le ha fatte anche AF Corse nel WEC (Imola 2024), ogni tanto la #50 è ancora sfigata, ma mi pare proprio il fatto che siano parzialmente slegati alla GES che gli permetta di lavorare come un vero team. E forse questa è la loro vera fortuna, di non essere mai cagati dalla dirigenza Exor.
potrebbe essere il miglior Ferrari master plan, allungando così il digiuno dall'ultimo campione del mondo in rosso a 23 anni

che probabilmente avverrà lo stesso entro il 2029, portando al record di 22 anni di digiuno (e 21 anni per il costruttori)
