Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Qualche impressione più approfondita.
La cartuccia finora ha funzionato molto bene, i salvataggi SRAM funzionano (quelli EEPROM non sono supportati, ma l'unico gioco che usa quel sistema che mi interessi ce l'ho già e si trovano diversi romhack che convertono il salvataggio al sistema SRAM) e vengono pure backuppati automaticamente sulla microSD nella cartella del sistema operativo.
Il guscio della cartuccia non è riciclato ma nuovo, è uno di quelli che hanno foggia occidentale ma con la tacca sul lato per la compatibilità col Mega Drive giapponese, le viti sono standard quindi non c'è bisogno di un cacciavite particolare per cambiare la batteria per i salvataggi quando sarà il tempo, stando alle immagini della PCB sul sito la batteria non è saldata ma ha un alloggiamento tipo quello che c'è sulle schede madri quindi si può cambiare facilmente senza attrezzature particolari, l'assemblaggio nel complesso è molto pulito e professionale.
Ho avuto qualche problema coi giochi Master System (la cartuccia ha pure il pulsantino per la pausa) ma solo perché avevo cambiato l'estensione di alcune rom, dopo aver corretto l'errore funzionavano perfettamente.
La cartuccia funziona anche con diversi romhack che avevo raccattato in giro per internet, perlopiù traduzioni di esclusive giapponesi come Monster World IV e King Colossus, a quando leggo nel manuale il limite sono solo i romhack e gli homebrew più grossi.