Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Everdrive e altre retro flashcart
Ultimamente mi sono reso conto che i prezzi dei giochi per Mega Drive che mi interessano sono schizzati alle stelle, quando ho iniziato bene o male si spendeva venti o trenta a gioco completo con scatola e manuale tranne le "rarità" mentre adesso vedo tanti giochi che mi interessano ad almeno un cinquantone e spesso anche la cartuccia senza né scatola né manuale costa parecchio.
Girando per la rete avevo sentito parlare degli Everdrive, cartucce che concentono di giocare sul Mega Drive originale le ROM dei giochi, le fa un certo Krikzz e le spedisce dall'Ucraina.
Il modello base per Mega Drive, l'Everdrive MD, sulla carta supporta quasi tutto includendo molti giochi che mi interessano ma che vengono venduti a prezzi assurdi.
Qualcuno ha esperienze di queste flashcart?
L'everdrive MD originale (perché esistono pure cloni cinesi, ma sono privi di garanzia e soggetti a rompersi) è poco meno di un centone ma considerando che per procurarmi la roba che ho in wishlist dovrei spendere almeno tre volte tanto (ad essere MOLTO ottimisti) la tentazione è fortissima visto che sarebbe un buon compromesso tra il poter giocare i titoli sulla console originale e le mie disponibilità finanziarie.
PS: non so quanto siano legali, so che sono rivendute liberamente su diversi siti inglesi, tedeschi e americani specializzati in retrogaming che di solito alla cartuccia aggiungono altri ammenicoli come una scatola o una scheda SD già allegata, ma se i moderatori ritengono non vada bene chiudano pure.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.