Perché questo e molti altri giochi sono "giochi superiori"

Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Perché questo e molti altri giochi sono "giochi superiori"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Perché questo e molti altri giochi sono "giochi superiori"

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

Non parlavo di pellicole anni '20, ma di quelle prima della prima guerra mondiale e giusto per essere precisi parlavo del Doctor Who degli anni '60.

Parlo di punti in cui i film e le serie TV erano ancora in una forma grezzissima che non aveva ancora l'abc di come si facessero le cose in quel dato contesto artistico, come le AG dei Williams.

I quadri di Escher per esempio non c'entrano nulla, visto che lì è uno che gioca con le convenzioni della prospettiva non una persona (che come i Williams col design dei puzzle) non sapeva cos'era la prospettiva e quindi gli venivano i quadri a caso.
    haha siii scusa, primi due decenni del '900 invece che anni '20, fondamentale

Si, capisco il paragone, e dunque il tuo punto sarebbe che le AG della LA sarebbero il cinema evoluto rispetto a quello grezzo anni preguerra.

Mi sembra una forzatura ingenua. Per le AG dei Williams non riesco a fare questo semplice accostamento, come esperimenti grezzi e ingenui solo perché stanno nel primo periodo, le prendo come esempi migliori dell'interazione, allora e ancora all'avanguardia, e che sono state l'ispirazione per idee di alcuni dei giochi migliori avvenire (vedi Fallout). Scusa!

Si, lo so, ho le lenti rosa ecc., ma è così, non si sfugge, ognuno vede il mondo a modo proprio e cerca di dire all'altro che il suo è illusorio. C'èst la vie.

Nono, di Escher non mi riferivo alle opere più note, o almeno non solo a quelle. Mi riferivo ad es. agli Emblemata, quando ancora non aveva preso a studiare tutti gli inganni della percezione, appunto opere grezze. Sono sicuro cmq che anche in molte altre opere ci sono appunto enigmi da decifrare. Peraltro mi sembra un po' offensivo sminuire tutta l'opera di Escher dicendo che sono giochini di prospettiva. Ci sono messaggi nascosti, raccontano qcs.
    Ultima modifica di Fenriz; 06-07-16 alle 22:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su