Retronews - Pagina 15

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 327

Discussione: Retronews

  1. #281

    Re: Retronews

    AtariAge ha appena pubblicato il video di questo homebrew per Atari Jaguar (!) dal significativo titolo di Not Outrun.


  2. #282

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    643

    Re: Retronews

    Sicuramente mi trovo in periodo della mia vita in cui se fossi sepolto di fango odoroso potrei ritenermi fortunato, ma ho come la sensazione che arrivato a 45, le uniche novità che sento sono relative a lutti di persone che hanno costellato e reso magica la mia infanzia...

  4. #284

    Re: Retronews

    L'ho atteso per soli trentaquattro anni. Oggi è uscito. Signori, Knight Lore per il Pommodore 64.

    Native C128 Vic II & VDC and Plus4 versions and source code will follow.


    https://csdb.dk/release/viewpic.php?id=169589&zoom=1

  5. #285

    Re: Retronews

    https://www.facebook.com/VIGAMUSROME...&theater&ifg=1

    Nel 2016, Antonello Molella, Andrea Schinchaglia e David Vigh realizzarono una versione su floppy disk per Commodore 64 di AKALABETH, il primo GdR elettronico realizzato da Richard Garriott, originariamente per Apple II. Esistono solo 50 copie di tale versione.
    Essa era però composta solo del disco... Enrico Ricciardi, massimo cultore di Ultima e Richard Garriott, ha avuto l'idea di chiedere a lord British in persona l'autorizzazione di realizzare 7 cover art quasi identiche a quella mitica e introvabile del 1980 realizzata in sole 20 copie, una delle quali in possesso dello sytesso Ricciardi.
    Le nuove versioni usano lo stesso tipo di cartoncino e hanno il medesimo formato, ma l'immagine del giocatore che entra nel dungeon con la torcia in mano è stata sostituita da quella del mostro che campeggia anche sull'etichetta del floppy, sostituendo anche la dicitura "for Apple II" con "for Commodore 64" e scegliendo un colore di cover che vagamente ricorda quello dei Commodore quando invecchiano!
    Enrico Ricciardi ha preso 7 ziplock dello stesso formato delle originali del 1980, ha stampato 7 cover art e le ha numerate da #0 a #6, facendole poi firmare a Richard Garriott durante la recente devcom/gamescom di Colonia (agosto 201. La copia #0 è di Enrico Ricciardi, Richard "Lord British" Garriott possiede la #1, ai tre creatori della versione originale sono andate le copie #2, #3 e #4, mentre un ex campione del mondo di Formula 1 ha avuto la #5. VIGAMUS - Videogame Museum of Rome, Italy (membro di Efgamp) e il suo Direttore Prof. Marco Accordi Rickards, hanno ricevudo in donazione da Enrico Ricciardi l'ultima copia, la #6. Potete vederla esposta vicino al Commodore 64 all'interno della mostra permanente gamezero 5885!

  6. #286

    Re: Retronews

    And in other news. The official novelisation of #doomdarksrevenge, the sequel to #LordsofMidnight has been scheduled. https://www.drewwagar.com/currentprojects/ … It is one day since Moonwriter rode forth into the Icemark. Dawn breaks! Join the fight against the Heartstealer!





    https://twitter.com/drewwagar/status...33596490981376

  7. #287

    Re: Retronews

    Nuovo giochino bellino per C64, pubblicato dalla rivista polacca Komoda & Amiga plus http://ka-plus.pl/en/news/


  8. #288

    Re: Retronews

    In Ammeriga vendono 'sti robi a 299 dollari (che ovviamente diventano magicamente 499 euri da GameStop qui da noi). Via Retrogames Machine.



    https://www.gamestop.it/Gadget/Games...ampion-edition

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    643

    Re: Retronews

    Già dato con l'Homecade TVcade e sono felice così.

  10. #290

    Re: Retronews

    Nuove immagini del "Last Ninja Maya" sul quale stanno lavorando i soliti Storey, Rottensteiner, ecc.

    https://www.facebook.com/Hyperionc64...6775648719443/


  11. #291

    Re: Retronews

    Anche Alien 8, altro classicone della Ultimate, si appresta a sbarcare sul Commodoro Sicstiforo http://www.indieretronews.com/2018/1...lassic-is.html

  12. #292

    Re: Retronews

    Nel corso dell Portland Retro Gaming Expo, Intellivision Entertainment ha presentato la nuova console Intellivision Amico. Il trailer ufficiale e il comunicato stampa verranno pubblicati nella giornata di domani, ma la redazione grazie alla redazione di Dualshockers che ha presenziato all'evento, possiamo fornirvi i primi dettagli.

    Intellivision Amico verrà messa in commercio il 10 ottobre 2020 ad un prezzo compreso tra i 149$ e i 179$. Il nome Amico è stato scelto per evidenziare il fatto che sarà un dispositivo adatto alle famiglie. Ospiterà infatti solamente giochi 2D con rating E10+ o inferiore, con prezzi che potranno oscillare tra i 2,99$ e i 7,99$. Il sistema ospiterà sotto la scocca un chip progettato perl l'occasione che spingerà i giochi 2D oltre i loro limiti. Secondo la compagnia, la grafica 2D offerta sarà superiore a quella ottenibile con PlayStation 4 e Xbox One.

    I titoli, esclusivamente digitali, saranno sviluppati appositamente per la piattaforma, e saranno perlopiù remake di vecchi classici. Non solo quelli usciti sulla storica Intellivision di Mattel, ma anche su Atari e iMagic. Tra quelli menzionati figurano Moon Control, Burgertime, Lode Runner, ToeJam & Earl, Spelunker e Pong. L'obiettivo della compagnia, in ogni caso, è focalizzarsi sulla qualità, piuttosto che sulla quantità, e ottenere anche il supporto delle terze parti.

    Durante la presentazione è anche stato mostrato l'aspetto della console e del suo controller Bluetooth. Per le foto, vi rimandiamo alla fonte originale. Il sistema supporterà il Wi-Fi e il collegamento HDMI. Il design del controller è completo all'80%, ma è già stata confermata la presenza di giroscopio, accelerometro, vibrazione, microfono e touchscreen da 3,5 pollici. Potranno essere collegati fino ad un massimo di 8 controller alla volta, mentre un'app per smartphone potrà replicare la maggior parte delle sue funzioni. Restiamo in attesa dl comunicato ufficiale di Intellivision e del trailer di presentazione, entrambi previsti per la giornata di domani.
    https://www.everyeye.it/notizie/svel...20-348379.html

  13. #293

    Re: Retronews

    Nuova, interessantissima (yawn) "console", la cosa bella stavolta è la sola pazzesca rifilata agli acquirenti, visto che i giochi incorporati vengono pubblicizzati ovunque come presenti nelle loro versioni arcade, invece poi sono quelle NES... altro che gli screenshot ingannevoli sulle pubblicità di una volta .


    https://kotaku.com/flashback-maker-t...-do-1829921552


  14. #294

    Re: Retronews

    https://twitter.com/Phil_South/statu...76435945758720

    Phil South, uno degli autori di Fish! della Magnetic Scrolls (indimenticabile copertina del primo numero di K, la rivista multiformato dello Studio VIT), sostiene di essere al lavoro su un seguito di quel titolo. Nel thread su Twitter maggiori dettagli. Purtroppo un altro degli autori, John Molly, è scomparso un mese fa (https://twitter.com/damon__jones/sta...47806313947136).




    EDIT: Un altro aspetto da sottolineare è la poliedricità di diversi membri della defunta software house: Anita Sinclair, per dire, credo sia una campionessa di bridge, mentre il defunto Molly, tra le altre cose, a inizio anni Ottanta aveva messo su un complessino synth-pop sui generis niente male, era sotto contratto con la Polydor (gli album sono liberamente scaricabili qui http://mainframe-music.info).
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 24-10-18 alle 10:02

  15. #295

    Re: Retronews

    Hibernated 1 (https://8bitgames.itch.io/hibernated1), avventura testuale premiata con un altisonante 87% da Zzap!64, sta per vedere la luce in edizione tangibile per molteplici formati. Notevole la schermata di caricamento della versione per Amstrad CPC che ne valorizza i noti, sfavillanti colori.




  16. #296
    infin che 'l mar L'avatar di Opossum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    3.741

    Re: Retronews

    IMHO i cromatismi di cui è capace il CPC non li batte nessuno, checché se ne dica.

    le.distorte.conseguenze.della.saggezza - scritti minimi di scapestrati
    la.vita.l.universo.e.il.colour.clash - cinematografò e videoludi che anche no
    desolazioni - esplorazioni urbane

  17. #297

    Re: Retronews

    Ancora Vic-20, più espansione a 32k, con questo a mio avviso eccezionale porting – impressionante il livello della "simulazione" degli sprite, che non potevano essere gestiti dal MOS VIC – in dirittura d'arrivo (l'autore, Eric Majikeyric, è alla ricerca di un musicista) di un gioco del 2010 per ZX Spectrum degli spagnoli Mojon Twins (consiglio un tour sul loro sito http://www.mojontwins.com).



    Stesso autore e problematiche (ricerca di un tizio che si occupi del sonoro) per la versione Plus/4, pure in preparazione. I Digital Monastery si stanno occupando anche della versione per C64, che sarà pronta per la notte di Halloween.

  18. #298

  19. #299

    Re: Retronews

    Barbarian: He Man Edition (mock-up) https://csdb.dk/release/?id=170607


  20. #300

    Re: Retronews

    Nuovo titolo in preparazione per Amstrad CPC. Video di presentazione fuori di capoccia.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su