Retronews Retronews - Pagina 19

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1121

Discussione: Retronews

  1. #361
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    13

    Re: Retronews

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    È una cosa molto soggettiva: più che una somiglianza effettiva il video mi ha dato una sensazione che potrei definire "ubriacante" che ricollego un po' a cose come Iridis Alpha
    Beh, potresti benissimo avere ragione (non mi sbilancio perché di Iridis Alpha ho solo visto un breve filmato così tanto tempo fa che nemmeno me lo ricordo).

    (Ah, sia chiaro: il mio voleva essere un complimento).
    Tranquillo, non ci avevo trovato alcuna traccia di negatività

  2. #362
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Retronews

    Citazione Originariamente Scritto da saimo Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non ci avevo trovato alcuna traccia di negatività
    Sì, ho visto, ma vista la "particolarità" dei titoli minteriani (che si amano o si odiano) ci tenevo comunque a precisarlo

    Buon proseguimento del lavoro!
    EOF

  3. #363
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Retronews

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Sì ma non c'è la Testarossa, quindi è inferiore a prescindere.
    Stavo per scriverlo io... L'ho acquistata, è bellissima, ma senza la Testarossa perde tanto. Ho sperato fino all'ultimo in un'opzione nascosta per avere la pseudoferrari originale...
    E non e stata cambiata solo la Testarossa, anche i Maggiolini, le Corvette e le Porsche... Tutte modificate per non ricordare troppo le controparti originali.
    E comunque, la versione definitiva non è nemmeno quella per Saturn (giapponese). La versione definitiva è Outrun Cannonball. Non so se è mai stato citata in questa sezione, l'ultima versione è la 0.3 del 2014. Non è un'emulazione, anche se sfrutta le rom originali, si tratta del programma originale riscritto completamente in C++.
    Questa versione non solo offre tutte le opzioni presenti nella versione Saturn (30 o 60 fps, colonna sonora originale o remixata, possibilità di giocare la mappa giapponese o overseas...), ma implementa una serie di nuove opzioni come la possibilità di giocare in 16:9 reali, senza stretchare il tutto, la scelta del tempo, del traffico, l'alta risoluzione per lo scaling degli sprite, 3 visuali (classica, da più in alto e in-car) e la possibilità di usare musiche personalizzate (giocare con la colonna sonora di The Cannonball Run - La Corsa più Pazza d'America non ha prezzo).
    Inoltre sono stati corretti dei bug, come ad esempio, i "buchi" sugli archi del livello Gateway o un bug del sonoro.
    Sono state aggiunte anche varie modalità di gioco, tra cui time trial e continuous (tutti e 15 i livelli da affrontare senza bivi).
    Aggiungete anche un editor dei livelli ed ecco servita la miglior edizione esistente di Outrun, anche se, purtroppo, non ufficiale.
    Vi lascio li link di seguito:

    https://github.com/djyt/cannonball/wiki
    Ultima modifica di Strider; 04-02-19 alle 11:50

  4. #364
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    Esiste anche questa realtà qui.

    https://www.facebook.com/permalink.p...02329919861353

    Ecco la scaletta degli arcade che i MAME Retro Avengers giocheranno in live al Bologna Nerd Show, come sempre finiti con un credito.
    Questo evento sta diventando quasi un secondo raduno per noi, sembra proprio che ci saremo quasi tutti.
    Oltre alla postazione di gioco con schermo 27 pollici attiva per lo streaming su Twitch, porteremo anche un po' di materiali e documenti sulle nostre attività e sui record che registriamo.
    Per chi vuole venirci a trovare o seguirci su Twitch ecco la scaletta che abbiamo preparato:

    sabato ore 10-11 Rastan, giocato da RAX (Daniele)
    sab. ore 11-12 Toki, giocato da SFC (Nicola)
    sab. ore 12-13 Rainbow Islands, giocato da SK (Franco)
    sab. ore 13-14 Tetris, giocato da SK (Franco)
    sab. ore 14-15 Track'n Field, giocato da AGO (Agodzilla)
    sab. ore 15-16 Side Arms, giocato da DYO (Paolo)
    sab. ore 16-17 Golden Axe, giocato da SFC (Nicola)
    sab. ore 17-18 Bubble Bobble, giocato da SK (Franco)
    sab. ore 18-19 Bubble Bobble, giocato da SK (Franco)

    domenica ore 10-11 Dangun Feveron, giocato da XUR (Alessandro)
    dom. ore 11-12 Cadash, giocato da LUX (Luke)
    dom. ore 12-13 Joe & Mac Caveman Ninja, giocato da SFC (Nicola)
    dom. ore 13-14 Rygar, giocato da LEO (Leandro)
    dom. ore 14-15 R-Type, giocato da RAX (Daniele)
    dom. ore 15-16 Toki, giocato da SFC (Nicola)
    dom. ore 16-17 Street Fighter 2 World Warrior, giocato da LEO (Leandro)
    dom. ore 17-18 Dragon Spirit, giocato da XUR (Alessandro)
    dom. ore 18-19 Knights of The Round, giocato da XUR (Alessandro)

    Poi si sa, quasi tutti questi giochi non durano un'ora, quindi nei ritagli di tempo faremo di certo anche qualche altro titolo.
    9-10 febbraio, dalle 10 alle 19, ci trovate nell'area videogiochi in compagnia di Arcade Italia. Vi aspettiamo!

    PS, organizzato da Arcade Italia c'è anche il torneo di Track'n Field: premi ai primi tre, ma se riuscite a battere AGO c'è un premio a sorpresa��

    Con anche Marco, Nicola, Marco

  5. #365
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Retronews

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Stavo per scriverlo io... L'ho acquistata, è bellissima, ma senza la Testarossa perde tanto. Ho sperato fino all'ultimo in un'opzione nascosta per avere la pseudoferrari originale...
    E non e stata cambiata solo la Testarossa, anche i Maggiolini, le Corvette e le Porsche... Tutte modificate per non ricordare troppo le controparti originali.
    E comunque, la versione definitiva non è nemmeno quella per Saturn (giapponese). La versione definitiva è Outrun Cannonball. Non so se è mai stato citata in questa sezione, l'ultima versione è la 0.3 del 2014. Non è un'emulazione, anche se sfrutta le rom originali, si tratta del programma originale riscritto completamente in C++.
    Questa versione non solo offre tutte le opzioni presenti nella versione Saturn (30 o 60 fps, colonna sonora originale o remixata, possibilità di giocare la mappa giapponese o overseas...), ma implementa una serie di nuove opzioni come la possibilità di giocare in 16:9 reali, senza stretchare il tutto, la scelta del tempo, del traffico, l'alta risoluzione per lo scaling degli sprite, 3 visuali (classica, da più in alto e in-car) e la possibilità di usare musiche personalizzate (giocare con la colonna sonora di The Cannonball Run - La Corsa più Pazza d'America non ha prezzo).
    Inoltre sono stati corretti dei bug, come ad esempio, i "buchi" sugli archi del livello Gateway o un bug del sonoro.
    Sono state aggiunte anche varie modalità di gioco, tra cui time trial e continuous (tutti e 15 i livelli da affrontare senza bivi).
    Aggiungete anche un editor dei livelli ed ecco servita la miglior edizione esistente di Outrun, anche se, purtroppo, non ufficiale.
    Vi lascio li link di seguito:

    https://github.com/djyt/cannonball/wiki
    Urca!!!

  6. #366
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Retronews

    Unico neo di Outrun Cannonball? Purtroppo, su Windows la modalità Time Trial non funziona e fa crashare e chiudere il gioco.
    C'è un fix amatoriale, ma sinceramente, compilare non mi sembra una cosa tanto facile e veloce...:

    https://github.com/djyt/cannonball/issues/15
    Ultima modifica di Strider; 07-02-19 alle 14:03

  7. #367
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    Se ne va un altro grandissimo, Steve Bak http://www.gamasutra.com/view/news/3...assed_away.php

  8. #368
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Retronews

    r.i.p.

  9. #369
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    Amiga pronta a rinascere in Italia grazie a Cloanto? https://www.tomshw.it/hardware/commo...talia-cloanto/

  10. #370
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Retronews

    Sono d'accordo con mima85 tra i commentatori.
    EOF

  11. #371
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

  12. #372
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

  13. #373
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews


  14. #374
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Retronews

    Lo leggo da dieci anni, potrei anche dargli du spicci...potrei...

  15. #375
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    Mi ero perso questa succosa news sul sito dedicato al Konix Multi-System (la presunta macchina da gioco più psichedelica e desiderata dai lettori di K che sbavavano per tutti i futuri flop tecnologici che tale rivista presentava come successi certi... inutile dire che io ero tra questi ). Sì, risale a un mesetto fa, ma dato il tema non è poi molto http://www.konixmultisystem.co.uk/index.php?id=news

  16. #376
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    Promettente RPG (via Ready64).






  17. #377
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    La rinata Thalamus ha annunciato l'intenzione di sviluppare una versione C64 del pompato (vedi Mechner e Ueda Fumito che si sbrodolano) Lunark, titolo per Switch, PC e Mac https://www.kickstarter.com/projects/canarigames/lunark

  18. #378
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Retronews

    'Sta roba sta in soli 16kB... non malaccio.


  19. #379
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Retronews

    Sembra Frightmare rifatto bene.
    EOF

  20. #380
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Retronews

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    La rinata Thalamus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su