Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
la plastica ingiallita si può sbiancare: ci sono mille mila tutorial su YT
Sapevo si potesse fare, leggevo varie discussioni su usenet al riguardo, ma non pensavo funzionassero poi tanto

Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
I miei Amiga sono ancora quasi tutti bianchissimi.
Sarà una battaglia mica da ridere. Il mio (ereditato da Chiwaz) è color senape

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
Probabile che i chip custom dell'Amiga servano a poco in questo contesto (e quindi a livello di CPU e frequenza le due macchine stanno là, sarebbe stato uno spreco non farlo girare su entrambe, avendo fatto il grosso del lavoro).
Può essere, sarebbe da rivedere i vari video sullo sviluppo (cosa che non ho fatto )

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
Il Blitter ha come funzione principale quella di copiare byte molto velocemente da una parte all'altra ed è quindi utile soprattutto per la gestione degli sprite 2D. Mi sa che quando si passa a questo livello di complessità nello pseudo 3D ci fai poco, ma potrei sbagliarmi (magari lo usano eccome e gira meglio o solo su STE, boh).
No, dice proprio nel video che su STe gira meglio ma la config minima è ST con 2MB - quindi, se ben ricordo, niente blitter.

(Mentre in giro ci sono quelli che AveTe ViSto La PuTeNzA dell'aMiCa DùmMe Si pOtEvA fAR3 @nkE alL'ePoKa MA nn cieLo DiCieVaNo xkè vOLeVanO oBbLigArcI ha kOnPrArE iL PiCcìììì abBaSsO ha biLL Gheiz DitTatoorA sAniTariAaaaaAh!1!1).
C'è un thread nei commenti del video iniziato da un tizio semi-trolloso che dice "Che spreco di tempo e risorse, perché non l'avete fatto per Archimedes?"