Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc. Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

Risultati da 1 a 20 di 254

Discussione: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Beh, in teoria un minimo di interazione ce l'avevi, tipo influire sulla velocità e la quantità degli effetti visivi o skippare pezzi di album , fa ridere ma si vede che tanto bastò alle riviste dell'epoca per infilarlo tra i prodotti ludici recensibili. Qui (http://www.commodorefree.com/magazine/vol8/issue84.pdf) ci sono interviste a vari membri della Zen Room – tra i quali lo stesso Derrett di pochi post fa, che afferma di essere l'autore del codice, qui però la cattiva resa sonora del classico di Oldfield è opera del suo maestro Bob Hartshorne – com'erano chiamati gli uffici della CRL, e si parla qua e là di questo progetto, che insieme ad altri etichettati Nu Wave era considerato roba di alta avanguardia troppo avanti sui tempi... dev'essere per questo che floppò, non perché faceva piangere il cazzo . Certo, col senno di oggi è molto più facile trovarlo insulso, ricordo che all'epoca un minimo di fascino da opera fuori dagli schemi lo esercitava, anche se niente di paragonabile a un Portal (quello della Activision dell'86, eh). Interessante come all'epoca fosse possibile far uscire un prodotto del genere probabilmente senza aver ottenuto una vera licenza e senza pagare royalties, sperando evidentemente di passare inosservati date le tutto sommato ancora ridotte dimensioni del mercato.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #2
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.048

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Beh, in teoria un minimo di interazione ce l'avevi, tipo influire sulla velocità e la quantità degli effetti visivi o skippare pezzi di album , fa ridere ma si vede che tanto bastò alle riviste dell'epoca per infilarlo tra i prodotti ludici recensibili.
    È un'ingiustizia però. C'è chi ha negato lo status di videogioco a Big Rigs nonostante l'interattività sia indubbiamente maggiore

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Qui (http://www.commodorefree.com/magazine/vol8/issue84.pdf) ci sono interviste a vari membri della Zen Room – tra i quali lo stesso Derrett di pochi post fa, che afferma di essere l'autore del codice, qui però la cattiva resa sonora del classico di Oldfield è opera del suo maestro Bob Hartshorne – com'erano chiamati gli uffici della CRL,


    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    e si parla qua e là di questo progetto, che insieme ad altri etichettati Nu Wave era considerato roba di alta avanguardia troppo avanti sui tempi... dev'essere per questo che floppò, non perché faceva piangere il cazzo .


    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Certo, col senno di oggi è molto più facile trovarlo insulso
    Per carità, son d'accordo. Ma in realtà anch'io rimpiango molto l'anarchia feroce di quei tempi, e la possibilità di far uscire roba così.

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    ricordo che all'epoca un minimo di fascino da opera fuori dagli schemi lo esercitava, anche se niente di paragonabile a un Portal (quello della Activision dell'86, eh).
    Non conosco questo gioco. Pensato per un istante ti riferissi a questo
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su