Retro-Review Retro-Review

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Retro-Review

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Viridian

Re: Retro-Review

secondo me il tuo progetto è veramente ammirevole ed è un vero peccato che i social, che alla fine sono dispersivi, abbiano fagocitato i forum, che sono gli strumenti migliori per condividere le nostre passioni.

Anche io comunque mi sono dato al cartaceo, cercando di recuperare i numeri che mi mancano: fino al 1996 ho i numeri di K, gli anni dopo li copro con TGM...ed è veramente un piacere rileggere quelle riviste

Ma una domanda: a parte l'ovvietà che fare tante scansioni(senza rovinare troppo l'originale) è uno sbattimento assurdo, non era meglio fare semplicemente dei pdf?

Per il resto il miglior archivio online che avevo trovato era questo:
    https://oldgamesitalia.net/oldmags/
    purtroppo però è vecchio e non si visualizza più, mi arriva un messaggio che serve il flash player (che poi beh, se voi ce l'avete ancora installato per qualche assurdo motivo dovrebbe funzionare alla fine...)

Junior Member

Re: Retro-Review

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Anche io comunque mi sono dato al cartaceo, cercando di recuperare i numeri che mi mancano: fino al 1996 ho i numeri di K, gli anni dopo li copro con TGM...ed è veramente un piacere rileggere quelle riviste
    Questa progetto potrebbe essere portato avanti anche per leggere quei giudizi per accontentare le software house a vendere i giochi. Sono state date medaglie d'oro e argento a giochi, che sono letteralmente delle schifezze.
    Ho visto una recensione di ZZap con un voto di 89% e io quando l'ho recensito gli ho dato una insufficienza.

Purtroppo le riviste del passato non potevano mettersi contro una Software House che mandava il gioco alla redazione per aiutarli a vendere e fare pubblicita'. Oggi chi recensisce di nuovo quei giochi non e' piu' obbligato a farlo e dice le cose come stanno realmente.

Poi c'e' chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, pero' ci sono tanti punti di vista nuovi e diversi e diventa tutto piu' interessante.
    Ultima modifica di REV'n'GE!; 04-09-22 alle 09:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su