[Hoffmann qui] Io ho stato laureato [Hoffmann qui] Io ho stato laureato - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 67

Discussione: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

  1. #21
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Gli obiettivi di Lisbona prevedono che l'Italia entro il 2020 riduca la dispersione scolastica.
    L'Italia ha deciso che, anziché aumentare gli investimenti nella scuola, conveniva abbassare il livello e promuovere cani e porci.

    Ogni volta che metto una insufficienza a fine periodo, ho il Dirigente che mi rompe i coglioni con tutti i mezzi a sua disposizione.

    Inoltre, ho un esercito di ragazzi certificati come dislessici ai sensi della legge 170 del 2012. Lasciamo stare come vengano rilasciate queste certificazioni.
    Tra le altre cose, la certificazione vuol dire che non posso valutare tutta una serie di errori formali.

    Questo sarebbe il meno. In realtà, per molti Dirigenti la certificazione si traduce in: mettetegli il 6 a prescindere altrimenti questi ci fanno ricorso e io vi faccio vedere i sorci verdi.
    Il risultato é che il livello si é enormemente abbassato e che siamo rimasti in quattro gatti a mettere insufficienze (quasi sempre, insegnanti di italiano e matematica).
    Le stesse identiche cose che mi dice sempre mia madre .
    Lo stato ha proprio abbandonato ormai l'istruzione e chi ci lavora. La sensazione che fa passare è che chi studia sia un peso e non un investimento. Il risultato è dispersione scolastica altissima ed i pochi che vengono spronati e continuano portano la propria professionalità in altri stati alla fine.
    Anche i genitori moderni non scherzano però. Mia madre ha avuto genitori che minacciavano l'azione legale perché ad una bimba ha messo 9,meritato perché era brava,invece che 10 e loro volevano a tutti i costi che arrivasse alle medie con il 10 in matematica.
    È un paese del cazzo il nostro e non siamo ai livelli della Libia solo grazie all'ottima posizione geografica.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    della serie: dopo aver creato il danno, ora i professoroni universitari si lamentano.
    Sono stati loro che hanno imposto alle scuole elementari nuovi metodi di insegnamento nei quali non si insegnano più le basi della scrittura.
    Io alle superiori ho studenti che non sanno tenere in mano una penna e non sanno scrivere in corsivo semplicemente perchè nessuno gliel'ha mai insegnato.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    come cazzo fai a non saper scrivere in corsivo? han fatto elementari e medie a scrivere in stampatello?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Ah beh, l'incapacità di scrivere in corsivo credo che ormai sia endemica.

  5. #25
    alberace
    Guest

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    perchè, la calligrafia?
    cosa cazzo costa insegnare a scrivere in maniera civile?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    come cazzo fai a non saper scrivere in corsivo? han fatto elementari e medie a scrivere in stampatello?
    Ti ho mai parlato della certificazione per disgrafia?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.402

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    perchè, la calligrafia?
    cosa cazzo costa insegnare a scrivere in maniera civile?
    Questo non penso sia un problema sistemico ma dipenda soprattutto da persona a persona. Hai mai provato a leggere una ricetta dal medico?

  8. #28
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti ho mai parlato della certificazione per disgrafia?
    E sei in Trentino
    Da quello che scrivi sembra che tu stia lavorando a Scampia o in Calabria

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.199

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    La mia insegnate delle elementari mollava dei ceffoni della Madonna, già all'epoca passò dei brutti guai

  10. #30
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Letto un cazzo, io ho imparato a scrivere correttamente alle elementari; Ma vedo che in giro, anche su questo forum, l'uso delle virgole è sconosciuto.

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #31
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Alle elementari non leggevo nulla, non mi interessavo di nulla se non uscire a giocare coi miei amici o giocare ai videogiochi o giochi in scatola (quando ancora non si chiamavano BOARDGAMES ), figurarsi scrivere...scrivevo solo durante il tema del lunedì...cazzo il tema del lunedì...i genitori avevano chiesto di spostarlo al martedì perché alla domenica i bambini iniziavano ad aver paura e a pensare al giorno dopo...

    OGGI con internet e i cattivi tablet e smartphone, anche al netto delle KAPPA e delle abbreviazioni e strafalcioni vari, un bambino è molto più stimolato nella lettura e scrittura...
    Lettura e scrittura di pessima qualità però, perché fb e compagnia cantante non stimolano certo la construzione di un pensiero logico esposto con una forma sintattica e lessicale corretta e minimamente elaborata.

    D'altra parte ci hanno così smaronato che è meglio non usare le subordinate (figurarsi di II e più grado) che poi è ovvio che non si riesca a pensare a qualcosa di diverso che usare il polisindeto...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #32
    koba44
    Guest

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    finchè i genitori rompono il cazzo che vogliono i voti buoni per il loro figliolo a prescindere...
    Raccontaci qualche aneddoto che ci facciamo quattro risate...

  13. #33
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    non per dire ma anche lasciando da parte certi discorsi, se proprio vogliamo fare i tecnici, a noi al geometri insegnavano a disegnare A MANO, e quando ci hanno fatto usare autocad, tipo dieci ore in tutto l'anno, ci hanno dato una versione talmente vecchia che non serviva a un cazzo impararla. io sono andato a fare quasi il lavoro per cui mi sono diplomato e vi assicuro che quello che s'insegnava lì dentro non c'entrava un cazzo con il lavoro

  14. #34
    alberace
    Guest

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Questo non penso sia un problema sistemico ma dipenda soprattutto da persona a persona. Hai mai provato a leggere una ricetta dal medico?
    mia madre è del '52, ha frequentato una scuola pubblica in una città sulle ande e aveva un'ora lezione di calligrafia ogni settimana (non so a che punto delle elementari).
    scrive benissimo

  15. #35
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ah beh, l'incapacità di scrivere in corsivo credo che ormai sia endemica.
    Questo però mi è meno chiaro. La scrittura in corsivo è così rilevante sul piano didattico?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Letto un cazzo, io ho imparato a scrivere correttamente alle elementari; Ma vedo che in giro, anche su questo forum, l'uso delle virgole è sconosciuto.

    From S7
    L'uso corretto della virgola è il principale indice della povertà sintattica ed ortografica. Ed io lo rilevo ogni giorno leggendo quello che scrivono i COLLEGHI, quello che scrivono molti GIUDICI (sentenze), quello che scrive il LEGISLATORE, quello che scrivono gli stessi membri dell'ACCADEMIA (dottorandi, ricercatori, professori persino). E nel diritto con lo scritto si lavora, non è un optional...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #36
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Questo però mi è meno chiaro. La scrittura in corsivo è così rilevante sul piano didattico?
    Serve a scrivere più rapidamente con un codice standard.

    Se non sai usare il corsivo in modo adeguato puoi avere due svantaggi:
    1) i tuoi scritti saranno decifrabili con più difficoltà;
    2) avrai più difficoltà a rispettare i tempi delle consegne durante le verifiche perché scrivi più lentamente.

  17. #37
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    Chiaro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #38
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    La mia scrittura è esteticamente pessima, sembra veramente di uno di 4 anni, ma più che sufficiente dal punto di vista grammaticale.

    La cosa aberrante è che poi entri in una scuola elementare, chiedi del vsync, e nessuno sa un cazzo. Paese spacciato.

  19. #39
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.855

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato

    In effetti recentemente mi sono reso conto di avere difficoltà nella scrittura a mano.

    Mi sa che, a parte gli scherzi, dovrei veramente ricominciare da cerchietti e bastoncini
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #40
    alberace
    Guest

    Re: [Hoffmann qui] Io ho stato laureato


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su