13 reasons ... 13 reasons ... - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 76 di 76

Discussione: 13 reasons ...

  1. #61
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: 13 reasons ...

    Sarà anche soggettivo ma la tizia aveva dei problemi seri, secondo me (almeno, io credo che lo show cercasse di far passare quel messaggio. Più che altro lo spero).

    Il discorso dei problemi "da quindicenni" è vero, ma vogliamo parlare degli adulti presenti nella serie? Loro che scusa hanno? La roba dell'erba era di un'idiozia paurosa.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.156

    Re: 13 reasons ...

    più che avere problemi seri è l'incapacità di affrontare problemi che te li fa sembrare più difficili di quanto siano...

  3. #63
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: 13 reasons ...

    Sicuramente è soggettivo.
    C'è gente che ammazza solo perchè tifoso di una squadra avversaria; nella testa di quell'individuo è tutto perfettamente logico.

    Ma è un coglione con dei problemi.

    Sicuramente una ragazzina/o si può suicidare perchè hanno fatto una classifica che ha il culo piu' bello/mette i soldi sulla macchina e i suoi gli fanno il culo/etc etc.
    Ma quando si sceglie quella soluzione, per quel tipo di problemi è indice di altro. Un problema psicologico.
    Ora.
    La serie ha avuto un ottimo incipit e poteva descrive un problema reale in maniera piu' fedele, magari mettendoci pure la morale o il salvataggio di un tizio con gli stessi problemi o semplicemente dipingendo la protagonista in una maniera piu' realistica e meno da "anime".

    Ultima cosa.
    Sono un po' indeciso se effettivamente sia salutare far crescere i ragazzi in questa specie di bolla di vetro, dicendogli sempre che sono speciali ultrafichi, ti han fatto una battuta? E' gravissimo. E' bullismo. Non si deve.
    Nel momento in cui iniziano a fare vita sociale e a confrontarsi con altri vanno in crisi (senza arrivare ovviamente al suicidio). Insomma relazionarsi con gli altri non è solo bacini e carezze, ma parte importante è anche lo scontro con altri. I litigi, le discussioni (e l'eventuale riappacificarsi) sono ugualmente utili alla formazione di una persona che un giorno dovrà badare a se stessa con tutte le difficoltà che ciò comporta

  4. #64
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: 13 reasons ...

    Raga, stiamo parlando di una che raggiunto il threshold ha avuto la freddezza di registrare una lunghissima apologia del suo gesto, oltre che un atto di accusa verso molti presunti responsabili e poi si è ammazzata in maniera truculenta.

    Immaginatevi se questa diventava adulta, sarebbe diventata una donna che ti accusa di non amarla perché hai lasciato la tavoletta del cesso alzata o che ti butta fuori di casa perché hai comprato il riso anziché il farro perlato.

    Voglio dire, bella storia eccetera, ma Hannah Baker era una potenziale cagaghiaccio incommensurabile (al netto dello stupro, beninteso)
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    più che avere problemi seri è l'incapacità di affrontare problemi che te li fa sembrare più difficili di quanto siano...
    L'incapacità di affrontare i problemi è un problema in sé, no?
    Che poi la tizia i problemi tendeva anche a crearseli da sola, a dirla tutta.

  6. #66
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.401

    Re: 13 reasons ...

    Siete senza cuore

  7. #67
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: 13 reasons ...

    Ma infatti Hannah è la prima ad avere problemi . Che vengono poi accentuati. Il fatto che lei abbia la freddezza di registrare i nastri è tutta sceneggiatura poi

  8. #68
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Ma come già detto, i problemi o queste situazioni vengono affrontate in modo diverso da un quindicenne rispetto a tipo noi trentenni e quoto sul diverso periodo

  9. #69

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    A qualcuna potrebbe non far piacere, ma farlo passare per trauma è ridicolo.
    Devo essermi visto la versione extended perché io ricordo anche una palpata mentre comprava il cioccolato fuori dalla scuola e una sberla data dalla sua "amica". Tutto per una lista.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: 13 reasons ...

    Lei se la prende per la lista in sé, anche prima delle molestie di quel bravissimo ragazzo e delle scenate della tizia (che non sono comunque colpa della lista né di chi l'ha fatta).

  11. #71
    macs
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Vista tutta ma dopo 5-6 puntate mi ero ampiamente rotto i maroni, ormai che c'ero l'ho finita ma l'ho trovata noiosa,per come viene allungata la brodaglia,e poco realistica.

  12. #72

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Lei se la prende per la lista in sé, anche prima delle molestie di quel bravissimo ragazzo e delle scenate della tizia (che non sono comunque colpa della lista né di chi l'ha fatta).
    Volevi facesse i salti di gioia? Ha ricevuto attenzioni non richieste in un ambiente in cui si sentiva sola e alla fine si è pure beccata molestie e schiaffi.
    Non mi pare abbia fatto chissà quale scenata; ne ha parlato con Clay, lui non l'ha capita e bon.
    Non vedo tutto questo dramma che sembri voler descrivere da parte sua

  13. #73
    ND
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Devo essermi visto la versione extended perché io ricordo anche una palpata mentre comprava il cioccolato fuori dalla scuola e una sberla data dalla sua "amica". Tutto per una lista.
    Bryce supah stah, te lo butterà,
    anche ingulax e te piascerà
    Bryce supa stah!!!

  14. #74
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Devo essermi visto la versione extended perché io ricordo anche una palpata mentre comprava il cioccolato fuori dalla scuola e una sberla data dalla sua "amica". Tutto per una lista.
    La stessa che c'è su Netflix

  15. #75
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: 13 reasons ...

    Occhio spoiler


    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  16. #76
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: 13 reasons ...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su