TGM 345 - Giugno 2017 TGM 345 - Giugno 2017 - Pagina 11

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 334

Discussione: TGM 345 - Giugno 2017

  1. #201
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ho riletto il pezzo quaranta volte, e per quaranta volte ho pensato che mi spiegasse molte cose del gioco.... senza dare per scontata l'esperienza diretta.:
    Sarei anche io dello stesso parere: non lo ho scritto nei miei post precedenti perchè non è eticamente opportuno che io stia sempre ad elogiare le apuane gentes, ma il pezzo su Prey -al contrario di altri articoli su questo numero- a me ha dato una idea piuttosto precisa di cosa aspettarmi dal gameplay e dalla narrazione.

  2. #202
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi associo al pdf: a metà prezzo, e soprattutto scaricabile e non leggibile solo su tablet, così da poter farsi anche delle annualità
    risparmiereste costi di produzione e distribuzione mica da ridereT

    sarei disposta ad una via di mezzo del genere, così davvero, i 6 euri me li mangio di 5e5 (di gagarin, ovvio)
    Uhm... intrigante. Certo, c'è il sito, ma vuoi mettere una roba "sfogliabile" e organizzata? Contatemi!

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Uhm... intrigante. Certo, c'è il sito, ma vuoi mettere una roba "sfogliabile" e organizzata? Contatemi!
    Prima di contarci noi, bisogna vedere se lo fanno loro... le non risposte però non mi fanno presagire nulla di buono

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    E possibile che in tutto questo ancora io non possa dire nulla e sia costretto a lurkare perché non ho ancora visto la rivista?

  5. #205
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    agli abbonati arriva il numero speciale, quello invisibile

    per gli approfondimenti c'è il sito


    ok, questa era trollosa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #206
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    lol
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Comincio a pensare che a noi feticisti della carta abbia dato alla testa solamente l'ipotesi di una presunta sudditanza della rivista al sito.

  8. #208
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Nell'utlimo periodo (complice anche una leggere influenza) sono riuscito a trovare del tempo per leggermi quasi completamente questo numero e devo ammettere che sono soddisfatto soltanto a metà: molto interessanti la cover story (anche se non gioco con i MMO) ed i dossier, così pure molte delle rubriche, ma devo dare ragione a tutte le critiche mosse sulla playlist. L'approccio utilizzato imho è troppo filosofico e poco impostato all'essenza del gioco: l'unica "recensione" che mi ha fatto capire un gioco è stata quella di Portal Knights. Inoltre condivido in pieno l'opinione di chi sostiene che la recensione online non è una valida alternativa: se compro la rivista è proprio perché non ho tempo e/o voglia di leggere una recensione a video, ma piuttosto prediligo la lettura classica su carta, anche rimanendo a letto. Ultimo ma non ultimo, il fatto che venga riportata la configurazione utilizzata (uguale per tutti i giochi recensiti) e non l'indicazione sui requisiti (low, mid, hight) come nei numeri precedenti è un passo indietro.

    Spero in un ripensamento sull'impostazione della playlist, per il resto continuate pure così.
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  9. #209
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Comincio a pensare che a noi feticisti della carta abbia dato alla testa solamente l'ipotesi di una presunta sudditanza della rivista al sito.
    Naaaaah, sinceramente mi interessa di più continuare ad avere le recensioni che la carta. Se le trovo sul sito (o sul fantomatico PDF che tanto ci piacerebbe) non ho particolari problemi, è solo un filo più scomodo

  10. #210
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    io, invece, per la carta tutta la vita, perché è l'unica modalità di fruizione che mi garba.
    online, mi leggo (o vedo) le rece solo se interessatissimo a un gioco.
    e poi, caspiterina, un po' di rispetto per le vecchie abitudini da trono! sul trono, carta! (per un duplice scopo, fra l'altro )
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  11. #211
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    io, invece, per la carta tutta la vita, perché è l'unica modalità di fruizione che mi garba.
    online, mi leggo (o vedo) le rece solo se interessatissimo a un gioco.
    e poi, caspiterina, un po' di rispetto per le vecchie abitudini da trono! sul trono, carta! (per un duplice scopo, fra l'altro )
    E manco te c'hai torto

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    223

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Mah, sarò troppo vecchio per queste cose, ma onestamente, hanno ucciso TGM.

    Comprendo benissimo che al giorno d'oggi sia più comodo e conveniente mettere le recensioni online, ma non è possibile togliere il fulcro di una rivista di videogiochi.

    Ed il fulcro di una rivista di videogiochi sono le recensioni.

    Avrei capito fossero più stringate, ma non mi va di spendere soldi per leggere cavolate.
    Spendo soldi, anziché leggere recensioni gratis online, perché mi affido all'autorevolezza di una rivista dalla carriera pluridecennale.

    Ed io, da una rivista di videogiochi, voglio leggere recensioni, non 90% cavolate fini a loro stessi e due righe striminzite di commento sul gioco.

    Mi dispiace il tono duro, ma avete profondamente deluso un lettore che vi segue dal 1996: spero solo abbiate l'accortezza di tornare sui vostri passi... o l'onestà intellettuale di chiudere TGM definitivamente.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  13. #213
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    amen fratello, sei stato un po' duro, ma sottoscrivo il concetto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #214

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Capito. Quindi per non uccidere TGM la terreste confinata per sempre nel suo ruolo pre-internet, murandola viva. Soggettività delle "cavolate" a parte (un pochino di rispetto, dai), mi sembra un filino riduttivo.
    Ultima modifica di II-Variety; 03-07-17 alle 14:12

  15. #215
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    è una rivista, di carta: non mi deve essere da compendio del sito
    mi deve indirizzare all'acquisto, come fanno le recensioni sul sito: non possono coesistere? Se la risposta è no e il "nuovo che avanza" deve essere questo, come detto, vi faccio un enorme in bocca al lupo, ma per me , dopo 27 anni, ha perso di interesse (leggi: mi annoia proprio) oltrechè di utilità
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #216

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è una rivista, di carta: non mi deve essere da compendio del sito
    Ribadisco: questo è anche l'ultimo dei nostri pensieri. Può essere vero che la playlist è uno spazio da impostare ancora meglio, difficile come gli articoli che affrontiamo all'interno, ma non che la scriviamo con sudditanza verso l'online, o per sopperire a mancanza di informazioni. Possono piacere o meno, ma nessuno degli articoli del mese mi ha dato questa sensazione.

  17. #217
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ribadisco: questo è anche l'ultimo dei nostri pensieri. Può essere vero che la playlist è uno spazio da impostare ancora meglio, difficile come gli articoli che affrontiamo all'interno, ma non che la scriviamo con sudditanza verso l'online, o per sopperire a mancanza di informazioni. Possono piacere o meno, ma nessuno degli articoli del mese mi ha dato questa sensazione.
    Però voi stessi rimandate sugli articoli al sito online per le recensioni. Mi spiace ma non è così che una rivista di videogiochi deve fare, anche perché comunque non è che costa proprio due soldi...
    E snaturarla non è la soluzione per non " confinarla per sempre nel suo ruolo pre-internet".
    Sono stato sempre felice di pagare il prezzo della rivista, ma sinceramente adesso questi soldi me li risparmio perché il nuovo corso non mi dà nessuna emozione nella lettura.
    Non si discute il modo con cui gli articoli sono scritti, ma il tipo di informazioni che contengono, cioé nulla che dia un vero valore aggiunto a chi cerca di capire se un gioco vale la pena essere preso. E non dipende, sia chiaro, da chi scrive l'articolo ma da quello che si è deciso di inserirci con il nuovo corso.
    La professionalità e la competenza di chi scrive si evincono sempre, quindi non è quello ad essere in discussione.
    Se poi per fare questo c'è internet, allora è la rivista a non avere più senso, quando invece io penso che il senso della rivista sia proprio quello di potersela portare dietro e consultarla sempre anche dove internet non arriva (e in Italia non sono così remoti i luoghi dove questo accade).
    Io ho tutte le TGM dal numero 1 e le ho collezionate, spesso le rileggo e mi piace capire se il gioco è migliorato con il tempo rispetto a quanto era tecnicamente descritto nella rece, ora questa cosa non la posso più fare: come ripeto, non si evince manco più il titolo del gioco dall'articolo se non lo vai a vedere in fondo... E su dai...
    Se ciò non è più possibile, sono d'accordo con chi sostiene che è meglio chiuderla, perché questo "cambiamento" sinceramente non si può proprio leggere.

    Ho avanzato l'idea del pdf "old style" online a prezzo ribassato, fateci un pensierino, sono sicuro che avrebbe seguito...

    Chiaro invece che se poi le vendite vi daranno ragione, allora fate bene a continuare così... ma io abbandono la nave...
    Ultima modifica di Scorpion73; 03-07-17 alle 11:05

  18. #218
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ribadisco: questo è anche l'ultimo dei nostri pensieri. Può essere vero che la playlist è uno spazio da impostare ancora meglio, difficile come gli articoli che affrontiamo all'interno, ma non che la scriviamo con sudditanza verso l'online, o per sopperire a mancanza di informazioni. Possono piacere o meno, ma nessuno degli articoli del mese mi ha dato questa sensazione.
    Scusa se interrompo, e' qui che si discute del numero di luglio?

  19. #219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Però voi stessi rimandate sugli articoli al sito online per le recensioni. Mi spiace ma non è così che una rivista di videogiochi deve fare, anche perché comunque non è che costa proprio due soldi...
    E snaturarla non è la soluzione per non " confinarla per sempre nel suo ruolo pre-internet".
    Sono stato sempre felice di pagare il prezzo della rivista, ma sinceramente adesso questi soldi me li risparmio perché il nuovo corso non mi dà nessuna emozione nella lettura.
    Non si discute il modo con cui gli articoli sono scritti, ma il tipo di informazioni che contengono, cioé nulla che dia un vero valore aggiunto a chi cerca di capire se un gioco vale la pena essere preso. E non dipende, sia chiaro, da chi scrive l'articolo ma da quello che si è deciso di inserirci con il nuovo corso.
    La professionalità e la competenza di chi scrive si evincono sempre, quindi non è quello ad essere in discussione.
    Se poi per fare questo c'è internet, allora è la rivista a non avere più senso, quando invece io penso che il senso della rivista sia proprio quello di potersela portare dietro e consultarla sempre anche dove internet non arriva (e in Italia non sono così remoti i luoghi dove questo accade).
    Io ho tutte le TGM dal numero 1 e le ho collezionate, spesso le rileggo e mi piace capire se il gioco è migliorato con il tempo rispetto a quanto era tecnicamente descritto nella rece, ora questa cosa non la posso più fare: come ripeto, non si evince manco più il titolo del gioco dall'articolo se non lo vai a vedere in fondo... E su dai...
    Se ciò non è più possibile, sono d'accordo con chi sostiene che è meglio chiuderla, perché questo "cambiamento" sinceramente non si può proprio leggere.

    Ho avanzato l'idea del pdf "old style" online a prezzo ribassato, fateci un pensierino, sono sicuro che avrebbe seguito...

    Chiaro invece che se poi le vendite vi daranno ragione, allora fate bene a continuare così... ma io abbandono la nave...
    Ahimè, mi ritrovo completamente d'accordo con Scorpion73...così proprio non va, spero in una netta inversione di rotta, in alternativa dovrò anche io, a malincuore, abbandonare la nave, e parlo anche a nome di un paio di amici (anche loro acquirenti veterani) che la pensano allo stesso modo ma non sono "tipi da forum"

    P.S. vi leggo anche io dal numero 1...iniziai a comprare TGM che avevo ancora il Commodore 64 e sbavavo sulle foto delle recensioni di Dragon's Lair e Sword of Sodan, mi auguro che già dal prossimo numero (a proposito, quando esce?) le cose cambino in maniera decisa

    Speriamo bene

  20. #220
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Mah, sarò troppo vecchio per queste cose, ma onestamente, hanno ucciso TGM.

    Comprendo benissimo che al giorno d'oggi sia più comodo e conveniente mettere le recensioni online, ma non è possibile togliere il fulcro di una rivista di videogiochi.

    Ed il fulcro di una rivista di videogiochi sono le recensioni.

    Avrei capito fossero più stringate, ma non mi va di spendere soldi per leggere cavolate.
    Spendo soldi, anziché leggere recensioni gratis online, perché mi affido all'autorevolezza di una rivista dalla carriera pluridecennale.

    Ed io, da una rivista di videogiochi, voglio leggere recensioni, non 90% cavolate fini a loro stessi e due righe striminzite di commento sul gioco.

    Mi dispiace il tono duro, ma avete profondamente deluso un lettore che vi segue dal 1996: spero solo abbiate l'accortezza di tornare sui vostri passi... o l'onestà intellettuale di chiudere TGM definitivamente.
    anch'io mi trovo ad ammettere: duro ma giusto.
    ahimé, sottoscrivo.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su