Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 140

Pagina 140 di 163 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2781
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Poi nel terzo capitolo si son resi conto del "oh cazzo abbiam sprecato tutto Le Due Torri con Frodo a scaccolarsi e mo dobbiam far finire la storia" e son corsi in fretta e furia a tirar fuori il Crucible come soluzione deus ex ai Reapers e affidando gli ultimi 10min di storia ad un duo di fattoni.
    Mandando pure allegramente affanculo tutto quello che avevano raccontato fino a quel momento, fra l'altro.

  2. #2782
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Come dire: non è che se un cerchio non è rotondo allora non è un buon cerchio. Ma di che stiamo parlando.
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia ma se ha un pessimo gameplay sicuramente non è un buon gioco.
    I videogiochi si sono evoluti nel corso degli anni, se poi non volete prenderne atto è un altro discorso. Ribadisco che la concezione di cosa possiamo classificare come videogioco è personale. La tua seconda afformazione ha senso dal TUO punto di vista, oggettivamente è una vaccata bella e buona. Ma proprio una vaccata, te lo dico dal profondo del cuore e da grande amante del "medium" videoludico.

    Bisogna essere ignoranti in materia per non apprezzare capolavori come Papers Please, ci sono un fracco di avventure testuali che hanno fatto la storia dei videogiochi, hanno zero gameplay anche quelle, cosa facciamo le cataloghiamo come merda?
    Ultima modifica di raz3r; 19-04-17 alle 10:03
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  3. #2783

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ah, un po' come Dear Esther?

  4. #2784
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ah, un po' come Dear Esther?
    Si, è proprio degli stessi sviluppatori di Dear Esther

  5. #2785
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    I videogiochi si sono evoluti nel corso degli anni, se poi non volete prenderne atto è un altro discorso. Ribadisco che la concezione di cosa possiamo classificare come videogioco è personale. La tua seconda afformazione ha senso dal TUO punto di vista, oggettivamente è una vaccata bella e buona. Ma proprio una vaccata, te lo dico dal profondo del cuore e da grande amante del "medium" videoludico.

    Bisogna essere ignoranti in materia per non apprezzare capolavori come Papers Please, ci sono un fracco di avventure testuali che hanno fatto la storia dei videogiochi, hanno zero gameplay anche quelle, cosa facciamo le cataloghiamo come merda?
    bhe, papers, please è un ottimo gioco nel suo essere un gioco di merda (infatti io che ho 0 empatia mi fa cagare )


    nah, il gameplay delle avventure testuali sono le scelte che puoi fare
    e si, in chiave moderna molto probabilmente fan cagare, ma se li contestualizzi alla loro epoca sono un'altra cosa (o qualcuno mi dirà che le visual novel sono capolavori videoludici moderni)

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  6. #2786
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    I videogiochi si sono evoluti nel corso degli anni, se poi non volete prenderne atto è un altro discorso. Ribadisco che la concezione di cosa possiamo classificare come videogioco è personale. La tua seconda afformazione ha senso dal TUO punto di vista, oggettivamente è una vaccata bella e buona. Ma proprio una vaccata, te lo dico dal profondo del cuore e da grande amante del "medium" videoludico.

    Bisogna essere ignoranti in materia per non apprezzare capolavori come Papers Please, ci sono un fracco di avventure testuali che hanno fatto la storia dei videogiochi, hanno zero gameplay anche quelle, cosa facciamo le cataloghiamo come merda?
    Nelle avventure testuali il gameplay è insito nel modo in cui utilizzi i testi per giocare. E' un tipo di gameplay anche quello.
    Il gameplay varia a seconda del tipo di gioco, non è solo smanettare col pad. Mi pareva inutile specificarlo essendo mediamente maggiorenni gli utenti del forum ma evidentemente proprio la gente non ci arriva.

  7. #2787
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Nelle avventure testuali il gameplay è insito nel modo in cui utilizzi i testi per giocare. E' un tipo di gameplay anche quello.
    Il gameplay varia a seconda del tipo di gioco, non è solo smanettare col pad. Mi pareva inutile specificarlo essendo mediamente maggiorenni gli utenti del forum ma evidentemente proprio la gente non ci arriva.
    Praticamente il contrario di quanto hai detto finora, ma va bene lo stesso, ora però illuminami e fammi capire la parte in cui il "gameplay" di Mass Effect si ferma al corri e spara.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #2788
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Praticamente il contrario di quanto hai detto finora,
    Non è il contrario di nulla. Ma continua a capire quel che vuoi.

    ora però illuminami e fammi capire la parte in cui il "gameplay" di Mass Effect si ferma al corri e spara.
    Non è solo quello ma quello è l'80-90% del gioco. Inoltre non ho mai detto che la parte di gestione dei dialoghi non facesse parte del gameplay e non facecesse cagare pure lei e avesse conseguenze pressochè nulle su tutto il resto.

  9. #2789
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non esiste nessuna gestione dei dialoghi in ME, all'inizio del gioco puoi decidere se giocare nei panni del bravo boyscout o del cattivo tenente e per il resto del gioco devi continuare a selezionare sempre quel tipo di risposta pena non avere abbastanza punti boyscout/cattivo tenente per prendere determinate scelte importanti nel corso del gioco, avrebbero potuto benissimo farti scegliere all'inizio se volevi giocare nei panni di Shep stronzo o Shep buonanima senza nessuna opzione di dialogo e non sarebbe cambiato nulla.
    Tra l'altro non esistono risposte sbagliate nei dialoghi ma giusto l'approccio visto che Shepard la sfanga in ogni caso
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  10. #2790
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Bisogna essere ignoranti in materia per non apprezzare capolavori come Papers Please, ci sono un fracco di avventure testuali che hanno fatto la storia dei videogiochi, hanno zero gameplay anche quelle, cosa facciamo le cataloghiamo come merda?
    Sei matto? Papers Please ha un gameplay unico e ben presente, perfetto per il tipo di gioco. Con le avventure testuali ci ho imparato l'inglese da bambino, anche quelle hanno un bel gameplay adattato al genere.

  11. #2791
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    a proposito di ME3: non mi sono commosso per nulla nelle scene dei de cuius, anzi, ho skippato allegramente
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #2792
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.981

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque, Jolly, in Andromeda si scopre proprio che


    Le arche sono state lanciate per salvare le specie della via Lattea dopo che la minaccia dei Razziatori è diventata concreta


    cosa abbastanza scontata, ma raccontata con dovizia di particolari su come questa cosa sia avvenuta e perché, facendo le missioni secondarie.
    non sono arrivato a quel punto ,l'ho disinstallato molto prima, ma da ciò che ho letto in giro lo si scopre solo alla fine con una specie di postscrittum,

    come se vi avessero messo una toppa volante quando si sono accorti delle incongruenze che molti potevano notare facendo partire la missione durante gli eventi di mass effect 2


    invece quello che dicevo io era creare una storia basata sulla fuga per salvare il salvabile ma una volta arrivati ritrovarsi i reaper che stavano annichilendo un' altra galassia al compimento dei 50 k anni di sviluppo, come dire dalla padella alla brace, solo che noi grazie alle sonde prothean a differenza degli andromediani sappiamo con chi abbiamo a che fare ,e cerchiamo di coinvolgere e convincere i residenti in una resistenza atta a sconfiggerli, mettere più razze ,pianeti meno standardizzati magari meno open e con qualche grande agglomerato in più,

    visto che l'unico che c'è sembra più un villaggio turistico spaziale che l'ultimo porto sicuro degli angar


    non sarebbe il top dell'originalità ma sicuramente meglio del piatto propinato
    Ultima modifica di -jolly-; 19-04-17 alle 13:10

  13. #2793
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sei matto? Papers Please ha un gameplay unico e ben presente, perfetto per il tipo di gioco. Con le avventure testuali ci ho imparato l'inglese da bambino, anche quelle hanno un bel gameplay adattato al genere.
    Ma infatti sono pienamente d'accordo con te Hai detto bene, hanno un gameplay, perchè per te quello è un gameplay, e anche per me. Per qualcun'altro però non è così a quanto pare.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  14. #2794
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.981

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    visto che la serie l'ho presa come un tps con elementi rpg:
    ME: bello da voler continuare la storia ma non da rifare
    ME2: bello da giocare e rigiocare
    ME3: bello ma meno del 2
    de gustibus non est disputandum ,è una questione soggettiva, per me l'uno non era esente da difetti ma godibile, il 2 a me faceva cagare a spruzzo l'ho giocato una volta sola con tutti i dlc, senza quelli è persino un gioco incompleto e mal tagliato che lascia troppe cose senza senso, il 3 consci del fatto che la parte ruolistica è oramai andata a puttane è godibile come action sino allo sbarco a londra poi il finale ad cazzum nonostante l'extended lo massacra irrimediabilmente, il moccioso onniscente è la castroneria finale

  15. #2795

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non sono arrivato a quel punto ,l'ho disinstallato molto prima, ma da ciò che ho letto in giro lo si scopre solo alla fine con una specie di postscrittum,

    No, è una cosa parecchio strutturata, parte con indizi sin dall'inizio del gioco, che poi piano piano vanno a combaciare... il problema è che la cosa non fa parte della trama principale e se non si ha voglia di farsi un po' di missioni secondarie semplicemente si perde via. Non che il finale del gioco cambi, però potevano dare un po' più di enfasi alla cosa, che all'inizio sembra solo un insieme di missioncine del tutto insignifcanti. E' più o meno a metà gioco che la cosa comincia ad avere un senso, mi sarebbe piaciuto se fosse stata più legata alla main quest.
    A dirla tutta con meno open world, un po' più di missioni mirate (quindi per certi versi rinunciando a quelli che dovevano essere i "punti di forza" del gioco, secondo il produttore) e meno scopiazzature da Halo (che in certi momenti sono da palle per terra) tutto il gioco si sarebbe salvato alla grande, anche passando sopra alle iniziali animazioni legnose.

    By the way ho anche apprezzato i vari controfinali dopo la conclusione della main quest, che tra l'altro, a mio avviso spoilerano abbastanza clamorosamente su cosa si baserà il prossimo dlc
    Ultima modifica di Tyreal; 19-04-17 alle 13:22

  16. #2796
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.981

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    No, è una cosa parecchio strutturata, parte con indizi sin dall'inizio del gioco, che poi piano piano vanno a combaciare... il problema è che la cosa non fa parte della trama principale e se non si ha voglia di farsi un po' di missioni secondarie semplicemente si perde via. Non che il finale del gioco cambi, però potevano dare un po' più di enfasi alla cosa, che all'inizio sembra solo un insieme di missioncine del tutto insignifcanti. E' più o meno a metà gioco che la cosa comincia ad avere un senso, mi sarebbe piaciuto se fosse stata più legata alla main quest.
    A dirla tutta con meno open world, un po' più di missioni mirate (quindi per certi versi rinunciando a quelli che dovevano essere i "punti di forza" del gioco, secondo il produttore) e meno scopiazzature da Halo (che in certi momenti sono da palle per terra) tutto il gioco si sarebbe salvato alla grande, anche passando sopra alle iniziali animazioni legnose.

    By the way ho anche apprezzato i vari controfinali dopo la conclusione della main quest, che tra l'altro, a mio avviso spoilerano abbastanza clamorosamente su cosa si baserà il prossimo dlc
    fossero prese solo da halo le scopiazzature!! io ci ho visto almeno 4-5 giochi scopiazzati, più 2-3- film ed una grande saga sci fi su libri e frullando poco sapientemente il tutto,

  17. #2797
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con nessuno di voi due, i giochi non devono essere tutti fatti con lo stampino, e grazie al cielo non è così. Se c'è una cosa che amo dei VIDEOGIOCHI è che si tratta dell'unico medium in grado di esprimersi in migliaia di forme diverse.
    Vero? E allora PERCHE' CAZZO trasformare un originale RPG misto shooter con elementi distintivi nel TPS più generico del mondo?

    Ed ecco perchè Mass Effect 2 fa cagare. Tra mille altri motivi.

  18. #2798
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Vero? E allora PERCHE' CAZZO trasformare un originale RPG misto shooter con elementi distintivi nel TPS più generico del mondo?

    Ed ecco perchè Mass Effect 2 fa cagare. Tra mille altri motivi.
    E perchè no? Ma lo ha prescritto il dottore che Mass Effect debba essere una saga RPG? Vi sfugge il fatto che a qualcuno la svolta action può aver fatto piacere, continuate a lamentarvi del fatto che Mass Effect non è quello che volete voi poi venitemi a dire che non è vero I giochi Bioware ormai così sono, stiamo qui a mangiarci il fegato per cosa? Anche a me piaceva il genere ibrido creato da Bioware ma purtroppo è andata così, hanno cambiato stile.
    Ultima modifica di raz3r; 19-04-17 alle 14:12
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  19. #2799
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ma bioware non ha creato nessun genere, il punto è questo. Hanno fatto qualcosa di originale con ME1 e poi gli hanno detto "l'originalità non vende, fate gears of war" e hanno fatto un clone di gears of war, per giunta brutto. E' una roba così generica e pallosa che fa sembrare Matt Hazard un capolavoro innovativo.

  20. #2800
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ma bioware non ha creato nessun genere, il punto è questo. Hanno fatto qualcosa di originale con ME1 e poi gli hanno detto "l'originalità non vende, fate gears of war" e hanno fatto un clone di gears of war, per giunta brutto. E' una roba così generica e pallosa che fa sembrare Matt Hazard un capolavoro innovativo.
    A me quel "clone di Gears of War" però è comunque piaciuto, perchè tutto sommato un action puro col franchise di Mass Effect ci può anche stare. Perlomeno dal mio punto di vista
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su