PDA

Visualizza Versione Completa : Path of Exile

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Caern
02-05-16, 17:48
Salve, sarà qualche mese che non rigioco e vorrei riprendere un pò, ho visto che è uscita una nuova espansione, Ascendancy e vorrei sapere di preciso che cosa introduce . Inoltre sapreste indicarmi una build per duelist che non richieda un equip particolare?(leggasi, che non dipenda strettamente da arancioni). Grazie :prostro:

Download
02-05-16, 19:16
Per entrambe le cose faresti prima su Google
Ma per la build forse qualcuno ne ha fatta una e saprebbe dirti qualcosa, personalmente il Duelist l'ho giocato una volta sola, come bm EA, ma non credo che sia quello che ti aspetti tu

ZaeN
02-05-16, 20:22
Salve, sarà qualche mese che non rigioco e vorrei riprendere un pò, ho visto che è uscita una nuova espansione, Ascendancy e vorrei sapere di preciso che cosa introduce . Inoltre sapreste indicarmi una build per duelist che non richieda un equip particolare?(leggasi, che non dipenda strettamente da arancioni). Grazie :prostro:
Il forum ufficiale pullula di build più o meno cazzute.
Personalmente ti punto a duelist gladiator block tank scudo che è facilissimo e costa un caz.

Facile perché puoi usare tipo qualunque gemma melee e scala dps e tank insieme, basta prendere tutti i punti alle passive "with shield".
Arrivi facile a 75% block che con skill specifica del gladiator si applica anche allo spell block (tankano build con solo 75% res immagina 75% e 75% res).
Fidati, tanka da dio :asd:

Costa un caz perché con i drop arrivi tranquillo al 65-70.
Da lì in poi avrai racimolato almeno 30-40 chaos più o meno con qualunque pg un paio di gear lo compri per continuare oltre

Con questa build scali con veramente poco, scudo (lioneye remorse) costa 1c o meno e ti da 75% del tank, elmo prendi una bringer of rain da pochi chaos e ti da come un 6 link + block e la puoi portare fino alla fine oppure ti da la base per avanzare con una chest.

Arma ti direi o fai crit come me e compri doryani catalyst a 10c o meno che spacca oppure boh vai di passiva resolute tecnique (0 crit, 100% hit chance) e prendi un'ascia.
Io ce l'ho con templare inquisitor che è più dps meno tank, ma il principio è identico

Sent from out of space lost in time

Caern
02-05-16, 21:15
Grazie, si avevo gia visto delle build ma molte richiedono appunto leggendari precisi per funzionare, cmq non mi aggrada molto con scudo, il duelist mi piace giocarlo dual wield e in passato andavo di cleave

ZaeN
03-05-16, 00:16
In verità puoi girare come ti pare anche di gialli, non c'è niente di obbligatorio
Anche dw cmq fa max block col gladiator te lo consiglio :sisi: in verità per alcuni è meno semplice che prendere uno scudo qualunque perché devi avere non una ma due armi buone
Cleave se vuoi usarla usala, gira con qualsiasi gemma

Caern
03-05-16, 08:52
Per Gladiator immagino intendi le specializzazioni introdotte dall'ultima espansione, ci sono anche altre novità particolari che hanno aggiunto?

Metatron
03-05-16, 09:32
Meta puoi linkarmi la tua build coc e raccomandarmene alcune?
Vorrei fare un paio di confronti :sisi:

pagina precedente :sisi:

causa impegni ho mollato un po' il forum e i vg per un periodo. non sono molto presente.

Download
03-05-16, 17:21
Ti ripeto che se cerchi poe ascendancy what's new / patch notes trovi tutto non solo prima, ma anche in forma più completa di quello che qualcuno potrebbe rispondere qui se avesse voglia / tempo

Metatron
05-05-16, 12:38
provato scion spark voltaxic. perchè ho preso da carte spark q20 e droppato due voltaxic.
liv 42 in due sessioni, è una cosa oscena :asd:

ZaeN
05-05-16, 14:11
provato scion spark voltaxic. perchè ho preso da carte spark q20 e droppato due voltaxic.
Quindi spammi spark? Intrippante :alesisi:
Io ho parcheggiato il templare con l'arco che me lo starto in lega fresca e ho iniziato il duelist che è più for fun.

Voglio vedere che aoe fa con tutti i bonus possibili :asd: slayer +20, marohi erqi, carcass jack +20, nodi +30, forse earthquake mi diventa ranged :asd:

Download
05-05-16, 14:30
Eh? Non puoi usare il voltaxic prima del livello 60 qualcosa

Metatron
06-05-16, 06:47
infatti sto usando un arco diverso ma fa i danni comunque :asd:
per quella build mi serve shavronne per forza e amuleto victario, ho via 6 ex ma non voglio spenderli :fag:

Download
06-05-16, 10:24
Vabbe al 42 cos'è che non fa danno con unici da levelling e boost giusto da tree?
Lo apprezzerai meglio con 100 pierce, 6l e voltaxic
Io l'ho fatto life based: 0.5 life/mana leech da boots, 2 da warlord (+endurance), victario's acuity, elmo con doppio life regen da stone golem, arrivo a 370 life per second, 5.1k life (lv 88, può arrivare a 6k easy), perma fortify, light coil, flask varie sempre up per il trash, etc etc
Migliorabile ancora, ma secondo me funziona bene
Non credo che convenga la versione es

Ubik
06-05-16, 10:59
Stasera parte la lega "Flashback" di due settimane, dove a rotazione saranno attive, anche contemporaneamente, tutte le mod delle leghe precedenti. Ce ne fu già una lo scorso ottobre di un mese, molto divertente ma altrettanto difficile. Io credo che mi farò un pg HC e giocherò finchè non muoio (probabilmente qualche minuto :asd:).

Grazie, si avevo gia visto delle build ma molte richiedono appunto leggendari precisi per funzionare, cmq non mi aggrada molto con scudo, il duelist mi piace giocarlo dual wield e in passato andavo di cleave

Ho iniziato la lega attuale con Duelist/Gladiator dual wielder con max block e Cleave come main skill, il mio parere è che il dual wielding al momento è molto poco performante, principalmente perchè puoi usare solo 2 skill in maniera efficiente, Cleave e Dual Strike, di cui quest'ultima è single target e quindi ti obbliga a linkarla a melee splash per avere area d'effetto, io ho provato entrambe le skill e di fatto il grosso problema di entrambe è l'AoE molto piccolo e quindi una clear speed abbastanza bassa. E' un peccato perchè i danni tutto sommato erano buoni, il pg è molto divertente da giocare e il block è probabilmente la migliore difesa del gioco, ma le mie conlusioni sono che, a parita di investimento (passive e gear) one hand + shield è decisamente più conveniente.

ZaeN
06-05-16, 12:55
Come armi quali usi ubik?
Col gladiator hai preso quei punti che fanno bleed + esplosione?

Anche io sto vedendo per un gladiator dw, ce l'ho tipo a 40 (ma non è il mio pg personale) stesse conclusioni tue per le skill, ma ci sono alcune chicche per skill che usano solo main hand tipo sunder con le quali puoi mettere in off arma ciofeca ma con bonus strani, o robe tipo varunastra

Più che altro non prende difese da nessuna parte, mentre 1h shield prende tipo 10k armor dallo scudo..

Come armi pensavo di puntare a wings of entropy.
Il tree che avevo tirato giù arriva fino a zona shadow per prendere dw block chance, hai qualche dritta su tutto?

Ubik
06-05-16, 13:28
Ti linko direttamente il profilo:
https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Ubik_one/characters

Le armi sono due Varunastra, anche se sicuramente si possono ottenere DPS migliori con rari ben rollati, ad inizio lega erano le migliori come rapporto qualità prezzo. Come difese ripeto max block è eccezionale, solo che il dual wielding a differenza di 1h+shield ti costringe ad investire molto nel tree, sacrificando vita ad esempio, io riuscivo ad arrivare appena a 5k e di fatti mi capitava di venire oneshottato. Wings of entropy l'ho provata pure, il bonus block è ottimo e ti permette di ottimizzare meglio il tree ma i danni non sono eccezzionali, a me per esempio non piaceva il fatto che un bel po' del DPS della WoE è elementale ma se vuoi sfruttare i bonus 2H dal tree sono tutti a favore del danno fisico, quindi non agiscono al 100%.

Download
06-05-16, 13:38
Io di melee farei solo earthquake assassin crit con varunastra

O al massimo sunder

Il resto secondo me non vale la pena essendoci build che con niente danno uguale o di più

Metatron
06-05-16, 22:27
Vabbe al 42 cos'è che non fa danno con unici da levelling e boost giusto da tree?
Lo apprezzerai meglio con 100 pierce, 6l e voltaxic
Io l'ho fatto life based: 0.5 life/mana leech da boots, 2 da warlord (+endurance), victario's acuity, elmo con doppio life regen da stone golem, arrivo a 370 life per second, 5.1k life (lv 88, può arrivare a 6k easy), perma fortify, light coil, flask varie sempre up per il trash, etc etc
Migliorabile ancora, ma secondo me funziona bene
Non credo che convenga la versione es

io sto seguendo questa https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1627633
prendendo un paio di item da questa https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1637011

tra le due non so quale sia meglio, per ora mi trovo bene con la prima.(liv 56)

ZaeN
07-05-16, 02:37
Gli screen del tizio nel secondo thread :rotfl: mi ha spanzato :rotfl:

Download
07-05-16, 06:14
C'è chi dice che il tooltip indica il dps di un singolo spark
Va ancora moltiplicato per 6 e per il cast speed e diviso per i proiettili che in media potrebbero colpire il boss (varia molto a seconda del layout)
Se davvero fa 80k per proiettile allora gg :pippotto:
Io arrivo sui 40, 50 (anche se mi manca il quality su ogni gemma tranne su spark)

Quando l'avevo visto tempo fa non aveva gli screen così powa

Comunque ci sono molte versioni
Ubik ha fatto scion con eb così usa es anziché mana

Funzionano tutte, io preferisco champion per le numerose difese
In vaal temple map pg con molto più dps di me sono morti subito contro i tre boss, io sono sopravvissuto 5 minuti e sono morto solo perché non ero più concentrato (avrei potuto uscire dal portale, ma i veri uomini combattono fino alla morte :snob: )

ZaeN
07-05-16, 19:43
Basta guardare nel tooltip ogni spark fa 1559-29475 :sisi:

ZaeN
08-05-16, 20:55
Ho equippato/skillato il massimo aoe!
Slayer +20, passive +35, carcass jack +20, marohi erqi +34 mi aspettavo un po' di piu' in verita' ma EQ prende comunque buona parte dello schermo, :asd:

http://i.imgur.com/w2QcWBD.jpg

http://i.imgur.com/yOOg6Jk.jpg

Metatron
09-05-16, 12:44
specifico che con scion spark ho fatto in una sessione cruel + merciless, mai accaduto con alcun personaggio, quindi è devastante come clear speed a mio avviso.
poi come solito, a merciless faccio tutte le sub quest di normal, cruel e merciless che ho evitato.

ad atto 2 scelgo tra i merdosi gioielli, corrompo per il lulz.

Poacher's Aim
Viridian Jewel
7% increased Vaal Skill Damage
--------
15% chance of Projectiles Piercing
10% increased Projectile Damage

su vaal spark deve essere golosissimo. infatti appena linkato in global piovevano offerte :fag:
secondo voi vale la pena tenerlo o venderlo che siam a fine lega o lo vendo in standard?

Download
09-05-16, 13:53
Vendi il pierce non ti serve, quindi è solo 17% increased damage

Metatron
09-05-16, 15:15
ma non lavora con drillneck su cui leggo "Projectile Damage increased by Arrow Pierce Chance"? :uhm:

Download
09-05-16, 19:00
Non oltre 100 percento pierce
E anche se fosse un jewel con 15 lightning, 10 chaos e 4 cast speed è molto meglio
O con due affix per cast speed

ZaeN
10-05-16, 11:03
Nuovi unici in arrivo, che ne pensate?
Arco mono ele ghiaccio, chest probabilmente da animate weapon/guardian

Il claw sbav :sbav: lo hanno fatto appositamente per il mio shadow ciofeca (sono commosso :asd:) che usava claw + frost blades

Mr Yod
10-05-16, 12:15
Il claw sbav :sbav: lo hanno fatto appositamente per il mio shadow ciofeca (sono commosso :asd:) che usava claw + frost blades

Dove dove? :uhm:

Download
10-05-16, 12:45
Guarda sul sito ufficiale
Seguili su fb, ti arrivano le notifiche direttamente

Mr Yod
10-05-16, 12:47
Guarda sul sito ufficiale
Seguili su fb, ti arrivano le notifiche direttamente
Non ho fb. :sisi:

Download
10-05-16, 13:26
Allora puoi fermarti alla prima riga

ZaeN
10-05-16, 17:21
Dove dove? :uhm:
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1659666

C'è pure quiver per voltaxic sono matti! :asd:

Download
10-05-16, 18:41
Secondo me resta meglio drillneck comunque
Da testare

ZaeN
10-05-16, 20:55
Per spark sicuramente, questa è più dedicata a spell e lightning in generale, più quel lightning resist che ammicca alla lightning coil

Metatron
10-05-16, 22:00
con jewel che mi converte dex in int non potrei usare voltaxic che richiede 200 e passa dex.
dovrei togliere gemme str tipo cwdt, immortal, molten shell, etc. quindi convertire str in int per alzare il danno dato da quella faretra.

non mi convince sinceramente ma un tentativo lo farei, lo sbattimento è rifare il pg in lega per provare queste cose :asd:
dico solo che ho preso shavronne wrappings buona a 4ex in perandus, tra pochi giorni finisce la lega :asd: :bua:

ZaeN
10-05-16, 23:42
Dopo i lulz con earthquake a tutto schermo ho detto proviamo altri setup sfruttando il melee splash gratis che libera uno slot

Ma quanto mena lo slayer?

Presa mazza kongor coso, BoR per fare pseudo 6L, già a 75 arriva a 60k senza atziri wtf

Ora sto lullando con heavy strike e empire grasp

Download
11-05-16, 07:51
Per spark sicuramente, questa è più dedicata a spell e lightning in generale, più quel lightning resist che ammicca alla lightning coil

Per avere 100 increased dmg come da drillneck devi avere 1000 int
Il cast speed aiuta a compensare, ma:
Problema mana se non usi bm o eb
Il danno poison scala in base al danno base, non al cast speed
Non si sa qual è la soglia oltre cui drillneck viene superata (perché lo sarà, ma bisogna andare a nord e rinunciare a un sacco di nodi utili verso sud) e quindi se vale la pena

Quest'ultimo è anche un punto positivo, senz'altro, incentiva iniziare questa build come templare o witch

ZaeN
11-05-16, 10:12
A me sembra perfetto lo shadow, che ha chaos dmg builtin e può fare come gli pare, trickster assassin saboteur, lightning coil, low life o CI, poi andare su a stackare lightning/ele o giu projectile, poi ha crit ovunque

La cosa principale è che drillneck ti preclude a skill con proiectile, con questa fai come ti pare

Metatron
11-05-16, 10:35
niente da fare per labirinto, o becco delle mappe impestate, o muoio alle trappole di merda, o izaro al terzo round mi incula.

http://666kb.com/i/d8ub8heu1k3xsn7v0.jpg

le peggio bestemmie

ZaeN
11-05-16, 11:04
niente da fare per labirinto, o becco delle mappe impestate, o muoio alle trappole di merda, o izaro al terzo round mi incula.

http://666kb.com/i/d8ub8heu1k3xsn7v0.jpg

le peggio bestemmie
Idem con patate, il lab è la tana delle bestemmie.
Con pg ES (zero regen) becchi trappola = morto

Ieri con duelist faccio 2 trial decenti, nel lab cammino e mi infilza la porta, con i dardi che mi sparano e un disco rotante che mi passa sopra, tirato pochi porconi :asd:

Izaro spamma più di malachai, il modo migliore che ho trovato è usando roba con duration, ovvero la tiri e poi corri a cerchio.
Con hunter tiravo la ballista, con duelist tiravo giù il protector e gli giravo attorno o a merciless protector + earthquake

Download
11-05-16, 11:53
Io lo rusho in 10 minuti in merc con marauder dual rf totems
Per altre build non mi serve farlo, basta andare in gruppo e aspettare nella stanza prima avendo qualcuno che lo sa e lo può fare

ZaeN
11-05-16, 14:08
Io lo rusho in 10 minuti in merc con marauder dual rf totems
Per altre build non mi serve farlo, basta andare in gruppo e aspettare nella stanza prima avendo qualcuno che lo sa e lo può fare
Quindi o lo fai di totem o ti fai carriare da uno coi totem? :asd:

Download
11-05-16, 14:44
Ci sono un sacco di altre build che fanno un danno boia e hanno del life regen/leech per sopravvivere sia al lab che a Izaro
Sono molto più costose di rf totem però
Metti marauder melee con sunder (o altro) 500 life regen + leech

I coc op, i caster, trapper pure, bow ranged (equipaggiati bene però, se no rischiano l'one shot)
L'unico problema che questi hanno in più può essere solo il life regen per sopravvivere al lab, ma con phase run + quick silver si fa anche quello
Uno deve anche pensare a diverse skill di movimento + rejuvenation totem + vitality in offhand, insomma, adattare qualche piccola strategia per essere preparato a tutto (prima che mi chiedi quali strategie, è personale, dipende da cosa trovi meglio, dal pg che hai, etc)

I mob non costituiscono un pericolo se ci si muove velocemente (quindi se ci si sa anche muovere)
Quindi combattere serve solo contro Izaro
Quindi cambia skill e aure e golem e quello che ritieni necessario a seconda se devi schivare trappole o se devi uccidere il boss
Inoltre se non hai build tank non ti conviene lasciare i potenziamenti attivi su Izaro, quindi prima di lui uccidi i portali i Pet etc così sarà meno forte alla fine

Vuoi ucciderlo per completare gli ultimi due punti? Assicurati di avere gear buono, di sapere cosa fare e dove andare (su reddit trovi la mappa giornaliera del lab merc), di fare abbastanza danno da non farti uccidere dalle trappole nel frattempo, di avere le flask giuste
Non riesci a farlo tu e ti serve proprio? Chiedi a un amico, in gilda, guarda i party pubblici
Sopravvivi alle trappole e aspetta nella sala con lo stash

Se lo si affronta senza build in stato buono (livello, gear, livelli e quality gemme) e senza un po' di strategia difensiva e dimestichezza con le trappole è normale che sia tosto
Per le build che sono poco tank lo è ancora di più, ma non è impossibile
Infine la connessione: inutile parlare di movement speed e cose varie se percepite 25 fps a causa del lag o avete gli spikes
Questo è e resterà ancora per un bel po' il game killer di poe

ZaeN
11-05-16, 17:33
Si l'ho capito izaro l'ho sventrato con vari pg

Download
11-05-16, 17:58
E allora che problemi avete? :asd:

ZaeN
11-05-16, 21:01
È un insieme del fatto che il reward è scarso, le trappole potrebbero appassionare solo un turbonerd sfigato, è obbligatorio farlo a fronte del fatto che in 3-5mim puoi farti una mappa gialla meltando il boss in 5 secondi droppando più roba facendo più exp

ZaeN
12-05-16, 10:17
Minchia c'è un tizio con juggernaut e skill +1000 accuracy, usa staffa hegemony crit a 95% hit a 90%, senza usare hatred fa 150k e passa.

Twinned abyss boss in 5 secondi pg sempre full vita, i kaom hanno fatto in tempo a chiamare i primi add e so schiattati :asd:

Metatron
13-05-16, 07:50
io col mio main in standard (juggernaut) cago sopra ai labirinti, izaro e tutto quanto :asd:
infatti appena uscito l'update con labirinti, li feci tutti e 3 in standard senza batter ciglio e pensai "è stra noioso, sembra estremamente facile e noioso perchè prende tempo e basta"

poi provai in perandus con altri pg e minchia :bua:
proprio inadatto alle trappole, non ho percezione dei tempi, non ho pazienza e mi fottono sempre.
e uso tipo 3 flask alla volta, mai saputo dosare le flask purtroppo, schiaccio a caso

ZaeN
13-05-16, 09:42
La questione è che il bleed fa danno fisico.
Con almeno 10k di armor 5% regen puoi camminare tranquillo sui paletti, con pg eva/es regen quasi nullo ti sventri :asd:

Cmq ho capito l'inghippo dei tooltip che postano in giro, pompano lion roar + atziri e sarcazzi, chiaro i boss esplodono, interpretavo male io i tooltip pensando fosse il dps fisso tipo a 150-300k, mentre sarà 50 normale :bua:

Cmq lo slayer è veramente intripposo più che altro per il leech assurdo che fa, arriva a fare 38% life/sec
Mi sa che me lo starto alla prossima lega e punto serio tipo kaom heart gear end game ecc

Sarà il primo con cui arriverò alle t15? :bua: non è una classe ultra complicata non gli serve unici ultra costosi per fare gli uber

Metatron
14-05-16, 16:41
ah ecco il danno quindi non è 900k dps fisso come vedevo alcuni :asd:

anche io volevo fare slayer prossima lega

Download
14-05-16, 19:17
Con i mob a un certo clear speed hai praticamente sempre le flask up
Idem le charges

ZaeN
14-05-16, 20:39
Si funge bene

Deciso prossima lega faccio slayer, ascia atziri, kaom heart, 8% regen, 38% hp/sec leech. Non so ancora come alzare tutti quei soldi mi metterò a vendere tutto boh :asd:

Metatron
14-05-16, 22:09
Essendo fuori casa fino a domani tardi/dopodomani...
Mi linkate una build seria per slayer da fare sta lega?

Atziri disfavour costerà fottenti ex... Potessi prendere e usare la 6L da standard :bua:
Ero curioso anche di vedere se una delle nuove armi potesse essere utile con questa classe ma da Cell non riesco nemmeno a navigare...

Metatron
14-05-16, 23:16
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1612677

Earthquake 4L marohi :uhm:

Download
15-05-16, 07:37
Si funge bene

Deciso prossima lega faccio slayer, ascia atziri, kaom heart, 8% regen, 38% hp/sec leech. Non so ancora come alzare tutti quei soldi mi metterò a vendere tutto boh :asd:

Come fai a vendere tutto la prossima lega se nella prossima lega si parte tutti da zero

Comunque non è difficile fare soldi
In perandus ho 5-6 pure ex, più altre currency, più un sacco di roba ancora da vendere, più tutto il gear e le gemme che usavo (quasi tutte 20/20) che supera i 20-30 ex (grazie al culo che ho avuto su 6l)
Senza contare sky forth. E anche togliendo quei 15 ex del 6l ne rimangono abbastanza per comprare ascia atziri
Ho giocato solo un mese e mezzo circa

ZaeN
15-05-16, 12:18
Come fai a vendere tutto la prossima lega se nella prossima lega si parte tutti da zero

Comunque non è difficile fare soldi
In perandus ho 5-6 pure ex, più altre currency, più un sacco di roba ancora da vendere, più tutto il gear e le gemme che usavo (quasi tutte 20/20) che supera i 20-30 ex (grazie al culo che ho avuto su 6l)
Senza contare sky forth. E anche togliendo quei 15 ex del 6l ne rimangono abbastanza per comprare ascia atziri
Ho giocato solo un mese e mezzo circa

Vendere tutto ciò che trovo in lega nuova chiaro :look:
Mi ha ispirato un tizio che a sua detta ha messo screen di lui self found in perandus flashback vendendo ogni raro buono ha alzato bene, tipo 350-400 chaos

Se volessi fare build con atziri e robe così mi tocca mettermi semi serio col currency non come ora che cazzeggio spendo tutti gli alt, non vendo tanto ecc :asd:

Metatron
15-05-16, 19:16
Provato duelist slayer in standard.
Quanto é lento come progressione, quei malus di marohi sono veramente fastidiosi :bua:

Download
15-05-16, 20:16
Attack speed da dove riesci e leap slam
Faster attacks 20/20 anche, altamente consigliato
Se no whirling blades in off hand con arma da almeno 1.9 aps

ZaeN
16-05-16, 12:57
Essendo fuori casa fino a domani tardi/dopodomani...
Mi linkate una build seria per slayer da fare sta lega?

Atziri disfavour costerà fottenti ex... Potessi prendere e usare la 6L da standard :bua:
Ero curioso anche di vedere se una delle nuove armi potesse essere utile con questa classe ma da Cell non riesco nemmeno a navigare...

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1611662

Questa e' una solita cyclone, ma imho si puo' sostituire np con EQ che e' op, se ho fatto bene i conti (:bua:) l'aftershock e' 79% more a 1.5secondi, con 49% less duration e' 179% / 0.765 sec = 233% / sec SOLO di aftershock, quindi in "full-auto" e' (dovrebbe :bua:) 100% dps tooltip + 233% aftershock = 333%, ovvero 3.33 volte il tooltip che leggi, sgravezza pura :asd:

EDIT: no, la parte finale non è corretta, il DPS tooltip tiene in conto l'aps. L'aftershock ha un suo aps da 1.5 in giù, quindi è più lunghetto il conto totale, ma l'idea è quella

Io personalmente ho il ramo melee splash con heavy strike + empire grasp (reverse knockback) che mi sta divertendo e faro' idem in prossima lega.

Provato duelist slayer in standard.
Quanto é lento come progressione, quei malus di marohi sono veramente fastidiosi :bua:

Il marohi e' secondo me concettualmente il migliore per EQ per l'aftershock
Il DPS tooltip del marohi e' ignorabile, conta quel grosso 300-500 phys dmg (che e' quasi come quello dell'Atziri disfavour, esce molto meno causa passive, meno dps piu' stun), piu' la free inc aoe per un potenziale 7L.
Considera che alla fine varia gente pubblica screen del DPS sia con conc effect che inc aoe, in clearing usano inc aoe e con marohi e' free, ovvero in confronto hai sempre una gemma con 30-50% more dmg

e si imo ti serve Unwavering Stance, perche' se vuoi dare l'aftershock piu' cazzuto possibile giri senza Faster attacks senza multistrike con un aspd vicino a 1 e puo' rischiare lo stun soprattutto quando hai 2-3k hp.

Altrimenti spendi di piu' giri con qualsiasi arma convenzionale con aps >1 tipo Atziri o raro da 500-600+dps e puoi puntare anche sul DPS puro quindi anche con gemme faster/multi

Ho trovato questo grafico, non concordo appieno con la teoria del calcolo, ma mostra che probabilmente aumentando l'aps aumenta il dps anche con EQ
http://i.imgur.com/oHtOXrc.png
https://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/49qqjg/math_of_exile_earthquakes_dps_is_amazing/
Mostra anche la cazzutagine di heavy strike, che nel grafico e' single target, ma nel mio slayer con impact e' AoE, quindi GG :asd:

Cmq se punti a usare EQ valuta anche Berserker (20% more dmg, movespeed, leech in clearing) o Juggernaut/Champion per tankare meglio.

Metatron
17-05-16, 14:30
Veruso's Battering Rams (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1662279) sul mio juggernaut in standard, do want. :sbav:

ZaeN
17-05-16, 16:39
Io ho scoperto che Impact non trasforma una gemma in aoe come fa melee splash, ergo alcune gemme in impact tipo heavy strike non prendono support inc aoe o conc effect :uhm:

Quindi inizierò a supplicare che patchino impact :asd:

Download
17-05-16, 17:29
Veruso's Battering Rams (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1662279) sul mio juggernaut in standard, do want. :sbav:
Meglio un raro con life, attack speed e flat phys
Non mi sembra sta gran cosa sinceramente

ZaeN
18-05-16, 10:29
Ma migliori armi per dual wield? Rari?
Ho preso un soul taker e per ora ho eclipse con RRR (+75% melee).
Mi sa che per dw uno di quei dagger phys con +8% block non è male

Metatron
18-05-16, 18:07
https://eu.alienwarearena.com/giveaways/path-of-exile-iron-brand-helmet-key-giveaway

elmo gratis

Download
18-05-16, 18:59
Come si fa ad aumentare di livello?

Metatron
18-05-16, 19:03
non so, io alienware lo uso solo per giveaway e pensavo liv 4 fosse in poe :asd:
loggato e reclamato in una manciata di secondi :asd:

Maelström
19-05-16, 22:18
Nuova lega Prophecy in arrivo tra 2 settimane:

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1663440

https://p7p4m6s5.ssl.hwcdn.net/public/bex/ProphAnn/ProphecyHead2.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=rsE_lMdUTd0

Mr Yod
19-05-16, 23:42
Perchè c'è un Geth con un martellone? :pippotto:

Metatron
20-05-16, 07:12
anni fa proposi l'idea di aree con solo casse o comunque loot. (il contrario di untainted paradise per intenderci :asd:)

ora leggo

Othertimes, the Prophecy is the reward: "Monstrous Treasure" fills the map with Strongboxes rather than monsters.

bene dai, sono sicuro che sarà interessante. :asd:
un po' come accumulare 3 chiavi nel labirinto, aprire 3 casse e tu non ottieni nulla se non scarti, chi è in party con te droppa tutto.

squallwii
20-05-16, 09:10
Ragazzi, 1 domanda, se avete voglia.
Non so nulla del gioco, vi chiedo: è giocabile coop con solo 1 amico o richiede party di X persone obbligatorie?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Download
20-05-16, 09:13
Lo giochi anche in solo

squallwii
20-05-16, 09:14
Ottimo, grazie ;)

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Nexian
20-05-16, 13:48
Bon, tocca tornare su poe dal 3 giugno :P

ZaeN
21-05-16, 13:19
Porca miseria nuovo labirinto ancora piu' tosto per altri 2 punti ascendancy :uhm:

Modificano le skill dello slayer :look: Aiuto

https://p7p4m6s5.ssl.hwcdn.net/public/bex/ProphAnn/Balance.jpg

EDIT: anzi no, hanno fatto una modifica abbastanza condivisibile, ora uno puo' avere endless hunger + overwhelm o bane of legends + impact. speriamo niente nerf :asd:

Metatron
21-05-16, 14:40
io penso che proverò duellist slayer lacerate che mi intriga :uhm:

ZaeN
23-05-16, 00:07
io penso che proverò duellist slayer lacerate che mi intriga :uhm:

Forse questo ti intrighera' a dovere :rullezza: :asd:

http://i.imgur.com/qd2Xyg6.jpg

A lv86 con mazza da 400dps e tutto up (lion's roar, atziri promise, totemino). altrimenti fa 50k base fino a 75k con cariche penso :sisi:
Non vedo l'ora di superarli/raddoppiarli alla prossima lega :sbav:

Metatron
23-05-16, 04:30
complimenti :asd:

ZaeN
23-05-16, 11:05
C'è il jewel threshold heavy strike 10% chance di fare doppio danno.
Devo provare a stackarne fino 4 o 5 che è concettualmente un 40-50% more dmg, o anche equivalente a 50% crit chance da 200% multi :asd:

Ho tirato giù un tree decente alla vista per lv90, molto stretto soprattutto per far entrare 190-200% max life, da provare :sbav:

ZaeN
24-05-16, 09:55
Alla fine anche l'altro duelist gladiator dw ha chiuso gli item, effettivamente mi aspettavo di più.

Devo ancora arrivare ai 180% max life, ma il dw mi sembra un po' nerfato, mi sembra di capire prima andasse molto (c'era un tizio bender o blender?)

A 72 con bor, wings e anvil col mio tree fa 70% block, non sufficiente imo, attorno al 75% è una cifra critica (a 50% prendi metà, a 75% blocchi metà della metà, oltre i 75% inizi a sgraveggiare).
Per andare oltre c'è da gimpare pesante per fare 4-8%

Il dps cala molto, sui 30k.
Altrimenti con soul taker e jack è sui 38k.
Levando il block ha difese molto basse e secondo me il dps rispetto a una 2h non regge, fa quasi come 1h shield.
Boh è una via di mezzo tra shield e 2h ma il dps è molto nerfato

Metatron
27-05-16, 08:13
stavo guardando nel forum se valeva la pena iniziare la lega con animate weapon.
ho visto questo :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=TGIF6MfC7E0

Mr Yod
27-05-16, 12:24
Non le conoscevi la canne da pesca? :asd:

ZaeN
27-05-16, 18:31
Ri-abbassano i drop dei super unici tier4 lol
Questa cosa gli sfugge proprio di mano, una manciata (4 o 8?) ultra op (mjolner) di unici di cui un paio must have (shav e kaom) che ci si fanno le monobuild.

Secondo me ad es. la shavronne dovrebbero cambiarla proprio e mettere la proprietà a CI, praticamente tutte le build zona pain attunement hanno shavronne mandatory o fanno schifo :asd:

Poi ci sono quegli oggetti BROKEN tipo headhunter che qualsiasi build te la tramuta in una da 2mil :bua: e non contenti ha creato roba esclusiva tipo the retch, quell'amu da 1-item-build unarmed e i drop dei lab (di cui ne ho uno che chissà se salirà) :uhm:

Metatron
28-05-16, 00:35
Conoscevo fishing rod ma quello è migliore.

L'amu unarmed dovrei averlo:uhm: Provai in standard a fare seitama build con dominating blow. Speso un po' per nulla dato che era a progressione lenterrima.
In assoluto la più rapida provata é spark.

ZaeN
29-05-16, 15:05
Messo 3 jewel weight of the empire per 10% chance x3 di fare doppio danno con heavy strike, vediamo se si sente

Edit: porca miseria che figata ogni tot parte lo scoppolone :asd: al prossimo reset ri-arrangio il tree per averne 5 e faccio la prova costume per il pg di lega

ZaeN
29-05-16, 18:05
LOL ma sono PAZZI!
Hanno ultrabuffato varie ascendancy :pippotto:
http://www.poeplanner.com

Maelström
31-05-16, 13:17
LOL ma sono PAZZI!
Hanno ultrabuffato varie ascendancy :pippotto:
http://www.poeplanner.com

Sono dati reali forniti dagli sviluppatori o inventati a casaccio?

In effetti ci sono cambiamenti piuttosto pesanti, alcune cose sono molto interessanti e parecchio build changer.

ZaeN
31-05-16, 16:31
È il nuovo tree che hanno pubblicato qualche giorno fa nel 2.3 patch manifesto

Download
31-05-16, 17:17
La scimmia sembra carina

ZaeN
31-05-16, 21:39
Ho visto dei video su build permastun, mica male permastun ai boss tipo uberdominus

Però mi sa che sia strettamente necessario maxare reduced stun threshold e speccare stun mastery, il cluster mazze più il gear più gemme heavy strike/ground slam + stun per raggiungere il permastun su mob con tanti hp.
Forse lo provo sul marauder al prossimo respec. In verità potrei provare su un duelist con overwhelm, ma non sono ancora troppo convinto soprattutto a fronte delle passive.

Come non bastasse ho adesso il dilemma se slayer o berserker :uhm:

Metatron
01-06-16, 08:45
fatto chance per voll, fallito miseramente again :bua:

ZaeN
03-06-16, 09:28
Allora? Deciso cosa fare in prossima lega?

Metatron
03-06-16, 10:26
io sinceramente non ho la minima idea :asd:
dai suggeritemi una build scema col botto che si presti ad andare liscia anche ad alti livelli.

(vedi scion spark che basta cliccare e spar spar) :asd:

Ubik
03-06-16, 11:11
Io non so ancora se riprendere o no. Qualcuno di buona volontà potrebbe farmi un riassunto delle novità della nuova patch?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ZaeN
03-06-16, 11:18
io sinceramente non ho la minima idea :asd:
dai suggeritemi una build scema col botto che si presti ad andare liscia anche ad alti livelli.

(vedi scion spark che basta cliccare e spar spar) :asd:
Permastun groundslam/heavy strike così mi dici come va :asd:

Maelström
03-06-16, 11:31
Sto giro voglio testare vigilant strike 1h + scudo con marauder, indeciso tra berserker e juggernaut.

Qualcuno riesce a chiarirmi un dubbio sulla passiva "unrelenting" del juggernaut? Quando dice "If you would gain an endurance charge, you instead gain up to your maximum number of endurance charges" significa che guadagna automaticamente il massimo numero di cariche disponibili ogni volta che si usa una skill in grado di generarle?Per la serie che posso usare enduring cry livello 1 tanto lui guadagna automaticamente il max?

Download
03-06-16, 12:39
Sì, così sembrerebbe

Spark è stato nerfato
Poche le altre skill buffate (per i miei gusti)
Interessante magari templar inquisitor con crit ice nova e poh
Il resto non mi interessa / è rimasto invariato / è stato nerfato

ZaeN
03-06-16, 12:58
Sto giro voglio testare vigilant strike 1h + scudo con marauder, indeciso tra berserker e juggernaut.

Qualcuno riesce a chiarirmi un dubbio sulla passiva "unrelenting" del juggernaut? Quando dice "If you would gain an endurance charge, you instead gain up to your maximum number of endurance charges" significa che guadagna automaticamente il massimo numero di cariche disponibili ogni volta che si usa una skill in grado di generarle?Per la serie che posso usare enduring cry livello 1 tanto lui guadagna automaticamente il max?

È stata aggiunta ora con la 2.3 e credo che si applichi a tipo tutto, item, oggetti gemme :sisi: bella l'idea di vigilant strike, tieni anche in considerazione endurance charge on melee stun con ad es. vengeance/reckoning e la passiva della staffa che ti da endurance ecc
Edit: se fai scudo considera anche bringer of rain 20% on block

Maelström
03-06-16, 13:56
Mi sembra un pò troppo forte il juggernaut se sta storia delle enduranche charges è vera, ora capisco come mai nei forum ufficiali tutti parlano di juggernaut discharger.

Altro tipico esempio di meccaniche abusate, le enduranche dovrebbero servire a ridurre il danno e invece saranno usate per farsi esplodere continuamente come bombe atomiche (come se le build discharge tradizionali non fossero già abbastanza fastidiose)..meh.

Come suggerito nei forum dovrebbero inserire un cooldown nella skillgem discharge per ridurre questo problema.

Metatron
03-06-16, 14:30
Oggi in pvp non riuscivo manco a far calare scudo di energia a un tipo con scudo.
Mi ha detto solo "block build" e aveva lo scudo con il laser azzurro come coso la statua nello stage marketplace.
Usava ice crash con danno miserrimo ma incassava 50k danni senza batter ciglio.

Discharge no grazie mi consuma la retina.

@zaen. :uhm: Se me la linki magari la provo.

Säure
03-06-16, 15:14
le nuove skill cold sembrano interessanti : totem che spara pallette a ripetizione e cast manuale di nova o vortex a seconda della necessità...
certo che se avessero spiegato un minimo le meccaniche del dot di vortex sarebbe stato meglio :|

Metatron
03-06-16, 18:03
server down fino a stasera.

loot filter aggiornato
https://github.com/NeverSinkGaming/NeverSink-Filter/releases

EDIT
https://www.youtube.com/watch?v=KY5w4MxIwsA
firestorm (https://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAABAMCAN-wghBrehekj6bIvxM1RKtGUlWu_EwsnBBYK3iHZR_HLYttGZf0C PQi9FJTwFRsC5eVPV-86mpDkydMsy-dvorviFM1BAfQHxbzoS_5N1BCg9vr5B8C7-smPNfPjDZVxl8qNsVJsVVLOljYJGHihW1WSKcIJpXVgZ2u6-4WvyTYGmwDdZrgHNzkIjbpkStFnbiTjxrVpiSqWHdTUij67TwW b18EgseaO-NqHb756J_fgpszh0GH73w8Bew4A-63PsBmOtiFe_4KBLMnL2ZU8kXYvaIAkFU64TWS8B8aOKZX_o9o 8k3jfEuWdJD6320=)

parto con witch :uhm:

Säure
03-06-16, 19:27
https://www.youtube.com/watch?v=KY5w4MxIwsA

parto con witch :uhm:
pensavo di seguire praticamente la stessa build ma con vortex ; se i numeri sulla wiki sono attendibili è una bestia , ha più danno di ice nova e lascia un dot più alto di caustic arrow.

qualcuno sa come funziona la conversione danno per il dot ?
non credo di avere pyre in standard per testare di persona

Metatron
03-06-16, 19:35
io ho guardato le build proposte da ziggyd, per firestorm serve solo carcass dice, la considera la migliore tra quelle proposte, poi varia su fireblast.

lista qui (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1G07r3gFM5rbLhbQaAV5bo5Fe0xU8yB41PwtXnsc9-qo/htmlview?pref=2&pli=1&sle=true#gid=541105606)

Säure
03-06-16, 23:47
grazie , la lista mi era sfuggita , fra l'altro c'è pure la risposta al mio dubbio :

Pyre for EE conversion (degen doesn't convert)

Metatron
04-06-16, 07:13
26 lv in 3 orette, progredisce lentamente :uhm:
per ora perdo tempo a castare srs e zombie, potrei far tutto di flame dash e firestorm ma vabè :asd:

Download
04-06-16, 07:42
Con spark in 3 orette quanto facevi?

Metatron
04-06-16, 09:15
se non ricordo male, in due sessioni arrivai a merciless. :asd:
ho stoppato per un paio di ore, ora sono ad atto 3 per dire :bua:

solo a me carica tutto molto più velocemente? vuoi vedere che era l'audio il mattone? :look:

Maelström
04-06-16, 09:52
Ma porca miseria hanno messo in offerta i currency stash oggi...ne ho preso uno giusto 2 giorni fa :facepalm:

Comunque confermo che ora la velocità di caricamento è fulminea, il gioco si avvia praticamente all'istante (era ora).

Download
04-06-16, 10:29
Ci sono stati dei performance fix

Maelström
04-06-16, 12:09
Ho qualche problema con i suoni, gli effetti audio dei colpi e dei nemici, a volte scattano.

Metatron
04-06-16, 13:00
a me saltuariamente cessa l'audio per un secondo circa, non ho altri problemi.

che dite serve usare le pietre per profezie o tenerle da usare in merciless? :uhm:
ci son profezie utili che danno currency e unici :sisi:

Maelström
04-06-16, 13:59
Dipende dalle profezie, molte sono vincolate alla difficoltà in cui vengono attivate (normal, cruel, merciless).

Questo innescherà ovviamente una compravendita di profezie dato che buona parte delle challenge si basano su quello.

ZaeN
04-06-16, 16:45
Hmmm, respeccato per prova a 5 jewel e ascia, tra piccolo nerf a slayer e cambio passive e arma persi tooltip 60k dps, da 159k a 99k, "sentiti" boh non si capisce :uhm:

Metatron
05-06-16, 12:58
ho notato oltre ai caricamenti istantanei, anche il fatto di non dover rimettere codice di sicurezza ad ogni fottuta sessione o cambio ip :asd: era ora.

ZaeN
05-06-16, 15:02
ho notato oltre ai caricamenti istantanei, anche il fatto di non dover rimettere codice di sicurezza ad ogni fottuta sessione o cambio ip :asd: era ora.
Ma dici lo hanno tolto proprio?

Maelström
05-06-16, 15:48
Il sonoro mi da parecchie noie, così a istinto mi sa che per velocizzare il tempo di caricamento all'avvio abbiano ridotto il numero di asset caricati all'inizio e di conseguenza li carica durante il gioco con conseguenti stuttering e scatti.
Mi lascia perlpesso che mi capiti dato che ho un pc decente: i5 quadcore con 8 giga di ram e un buon ssd, non dovrebbe avere problemi durante i caricamenti.

Il codice ip c'è ancora, lo devi mettere ogni volta che spegni o riavvii il modem perchè cambia l'ip (a meno che il gestore non abbia ip statico ma ormai sono al 99% dinamici) , se invece lasci il modem acceso l'ip dovrebbe rimanere lo stesso e quindi non richiede il codice.

Maelström
06-06-16, 21:32
Beccata strongbox unica all'inizio di merciless nella nuova lega

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13403333_1370766812937224_1953232137863605073_o.jp ghttps://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13391502_1370766979603874_7411388755297622870_o.jp ghttps://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13323340_1370766989603873_6686291301775942088_o.jp g

Mr Yod
06-06-16, 21:37
Te becchi una strongbox unica e perdi tempo a fare gli screenshot anzichè cercare di sopravvivere? :asd:

Metatron
06-06-16, 21:51
ne incontrai una a fellshrine in perandus, inutile.
se vedo iiq e iir non mi aspetto mai nulla, cifre ragguardevoli che lasciano spazio a roba mediocre. :asd:

oggi in standard, daily e da un mob a caso cade exalt. è imprevedibile.(a parte le profezie dove dice elimina X ottieni unico o zana mod in poorjoy che in un mese avrò fatto 3 volte e una era "boss da unico" e putacaso son morto alla peggio :chebotta:)

Maelström
06-06-16, 22:30
Te becchi una strongbox unica e perdi tempo a fare gli screenshot anzichè cercare di sopravvivere? :asd:

L'ho trovata in mud flat appena iniziato merciles quindi niente di estremo

ne incontrai una a fellshrine in perandus, inutile.
se vedo iiq e iir non mi aspetto mai nulla, cifre ragguardevoli che lasciano spazio a roba mediocre. :asd:

Beh mal che vada vale aprire una strongbox unica vale 1 punto challenge facile facile (il problema è trovarle, è la prima che becco dopo anni che gioco a poe)

Maelström
07-06-16, 15:59
Devono aver aumentato lo spawn rate delle strongbox uniche, ne ho beccata un'altra poco fa :uhm:

Download
07-06-16, 16:54
Non sono così rari infatti, alla patch attuale

ZaeN
08-06-16, 10:09
Quanto prendete voi di +% damage? Ad es. phys melee, quale cifra raggiungere? 300% o 400%?

Nexian
08-06-16, 11:17
Lista profezie se non era stata vista: http://pathofexile.gamepedia.com/Prophecy

Di chain fatto quasi tutta Plagemaw, a cruel pero'. Plaguemaw 4 come reward e' una strongbox unica, la quinta, che mi manca, da una chiave per una mappa endgame in cuo droppano 4 unici nuovi.

ps. patch di oggi hanno aggiunto altre otto profezie che non so se sono gia in quella lista sopra.

Metatron
08-06-16, 14:33
bloccato a sceptre merciless.

build firestorm, solo rari addosso, carcass costa min 2 ex.
mi rompono durissimo perchè rispetto a come tanko in standard questa è fatta di vetro :bua:

mannaia a me che ho guardato la build mainstream e non ho fatto cyclone discharge.

EDIT
provato in solo lab cruel izaro 3 giri e resta a 5% hp :facepalm:
provato in lab service muore il tizio che hostava e tutti quanti a giro, menomale che non ho pagato 2c prima di entrare.

Download
08-06-16, 16:31
Cyclone discharge non è poi così economica :uhm:

Maelström
09-06-16, 00:10
Devono avere qualche problema grosso, poe non logga e manco il sito ufficiale funziona, saranno implosi i server :uhm:

Metatron
09-06-16, 10:27
Cyclone discharge non è poi così economica :uhm:

non so perchè ma puzza di voll's amulet :bua:

Download
09-06-16, 10:37
Per forza
E volls chest 6l o tabula/altro e sky forth

Maelström
09-06-16, 14:39
Sorprendente quanto poe riesca sempre ad essere contemporaneamente un mix di divertimento e lammerda: 4000 vita, danno fisico ridotto 70%, block chance 70%, resistenze cappate oltre il 75%, e Fortify attivo non contano un catzo, Izaro a Merciless oneshotta sempre e comunque.
Ed è solo il labirinto standard, Izaro nel labirinto end game dev'essere una vera festa!

:hurra:

Metatron
09-06-16, 15:18
wat?
io gli cacai in testa a izaro con jaggernaut :asd:

ZaeN
09-06-16, 15:26
Immagino che ti shotta con lo spam della statua vero? Su quello credo proprio sia solo elementale, quindi contano solo le res / hp, controlla

Maelström
09-06-16, 17:17
Bon niente da fare, Izaro alla seconda trial merciless oggi è assolutamente impossibile, ci sono i 3 totem che castano curse e non se ne esce.

Download
09-06-16, 19:23
Bisogna eliminare i totem nelle prime battaglie

Metatron
09-06-16, 20:50
vero, infatti un fenomeno rushava ma al terzo giro era una cosa impressionante, avrebbe dovuto pulire tutto prima.

ZaeN
09-06-16, 23:17
Minchia anche io sto iniziando a morire attorno a sceptre. Devo smettere di rabbinare e iniziare a sistemarmi le res :bua:

Ho trovato jewel con: 4% cast speed, 4% cast speed with shield, 7% max life.
Messo in sell tab a prezzo irrisorio, mi piemma uno in tipo 10 secondi = market botter = rimesso in sell a prezzo moltiplicato

Mi ripiemma un altro, alchè controllo su poetrade, alzato ancora :asd:

Maelström
10-06-16, 23:31
Ho riprovato il labirinto a merciless oggi, stesso identico personaggio e stesso identico equipaggiamento di 2 giorni fa: sono riuscito a facetankare Izaro senza il minimo problema completando il labirinto.
2 giorni fa mi uccideva con 1 colpo.
Sta cosa non ha alcun senso, probabilmente è topo gigio che si occupa dei bilanciamenti nel gioco.

ZaeN
11-06-16, 00:33
Non è che aveva buff strani?
Izaro lo provo tra poco vediamo che fa :sisi:

Download
11-06-16, 11:09
A seconda dei giorni cambiano i suoi poteri
Se non conosci i loro effetti e non li affronti di conseguenza è normale che tu abbia quella impressione
Di base il boss è lo stesso e quindi è abbastanza facile da battere
Bisogna però ridurlo alla forma base

mila il bello
12-06-16, 10:41
Vorrei riprenderlo dopo più di un anno di assenza, però non so proprio da dove iniziare dato che non mi ricordo più un tubo.

Usavo la build totem del templare o il marauder tankoso con earthquake.

Consigli utili?

Download
12-06-16, 11:17
Marauder tank Rf totem

mila il bello
12-06-16, 11:19
Ok, invece della witch firestorm cosa mi dite?

Download
12-06-16, 12:10
Decente per iniziare
Da usare giusto fino al lv 80 e qualcosa per poi passare ad altro
Meglio rf
Puoi investire tutto in questa build e ci fai tutto
Ma soprattutto funziona bene anche senza tutto il gear ottimale

mila il bello
12-06-16, 12:12
Grazie, adesso cerco qualche video decente e poi la inizio

Nexian
12-06-16, 12:24
Una che costa poco e rende bene e' shield charge con facebreaker, molto veloce anche. Dopo vedo di linkartela ma cerca intanto su youtube che e' quella che usa lo streamer Mathil.

Witch va bene firestorm, c'e' anche la nuova skill vortex che e' ottima. Comunaue se non giochi da un anno sono tante le cose che sono state aggiunte, prendila con calma e basta che non scegli build che richiedono equip particolare o raro. Se vuoi posta il nome del tuo pg cosi' ti invito nella gilda di tgm, cosi' hai qualche contatto in game anche.

- - - Aggiornato - - -

Questa shield charge : https://youtu.be/Y1adz7DHNRs

mila il bello
12-06-16, 13:15
Figa la build shield charge. Effettivamente vorrei evitare di farne ancora una che usa i totem dato che le ho già usate troppo.

Provo anche questa poi decido

Bon PG creato, MiB_Scudobaldo :sisi:

Metatron
12-06-16, 19:12
Viste di recente un marauder quill rain explosive arrow con 14k hp.
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1299543

Scion blade vortex
https://www.youtube.com/watch?v=v0SGl0MxV3E

Entrambe molto interessanti

ZaeN
13-06-16, 00:32
Minchia non mi ero accorto che recentemente c'è /remaining in alto a dx della mappa con tab :bua:
Non conosco bene l'andazzo dell'economia delle temp league, vedo che in questo momento certi item su prophecy non sono proprio economici, più avanti si abbasseranno i prezzi?

Ubik
13-06-16, 00:38
Dipende dall'oggetto e dalla domanda/offerta relativa. Comunque in genere nelle prime settimane i prezzi tendono a salire perché gira più currency, per poi riscendere verso fine lega.

Metatron
13-06-16, 03:54
macinate profezie o acquistate silver coins :sisi:
ci sono unici garantiti e anche se al 99% valgono 1c :bua: è sempre currency

mila il bello
13-06-16, 12:02
le profezie come funzionano?

Do il silver coin al tizio che mi attiva la profezia, ma una volta completata quali sono i vantaggi?

ZaeN
13-06-16, 17:24
Le prophecy sono svariate, tutta roba a caso, controlla il wiki
Io personalmente non le sto cagando troppo, forse dovrei :asd:

Ma riguardo il super labirinto, io ho fatto due ascendancy trial, con 8% regen e 4.5k hp ho rischiato un paio di volte sulle lame che mi laggano, come cavolo fai a farle con pg es? :uhm:

Al secondo mi ha mollato la statuetta per il labirinto, pensavo andassero fatti tutti e 6 oppure questa statuetta è un'altra roba? :look:
Pensavo di farla più avanti quando arrivo a 5k hp e > 50k dps

Maelström
13-06-16, 19:37
le profezie come funzionano?

Do il silver coin al tizio che mi attiva la profezia, ma una volta completata quali sono i vantaggi?

Alcune profezie danno in premio oggetti, currency, altre aumentano la probabilità che si verifichi un determinato evento.
Ci sono poi profezie semplici composte da un unico evento e altre profezie a catena composte da una serie di eventi che una volta completati danno in premio qualche oggetto o un frammento per accedere ad una nuova mappa end game con 4 boss.
Inoltre servono a completare le challenge (premi H durante la partita per visualizzarle) ,le challenge sono una sorta achievement del gioco, completando un tot di challenge si ottiene in "premio" un effetto estetico da applicare a piacimento (ad esempio con 12 challenge completate si ottiene l'effetto delle impronte luminose).

Le prophecy sono svariate, tutta roba a caso, controlla il wiki
Io personalmente non le sto cagando troppo, forse dovrei :asd:

Ma riguardo il super labirinto, io ho fatto due ascendancy trial, con 8% regen e 4.5k hp ho rischiato un paio di volte sulle lame che mi laggano, come cavolo fai a farle con pg es? :uhm:

Al secondo mi ha mollato la statuetta per il labirinto, pensavo andassero fatti tutti e 6 oppure questa statuetta è un'altra roba? :look:
Pensavo di farla più avanti quando arrivo a 5k hp e > 50k dps

Al labirinto finale si può accedere solo dopo aver completato tutte le corrispondenti trial, ad ogni trial rilascia una statuetta che corrisponde ad un ingresso.
Una volta consumate tutte le statuette disponibili presumo bisogna cercarne di nuove cercando e ripetendo i trial.

Dubito comunque che il labirinto end game sia una cosa fattibile, mi aspetto una difficoltà di Izaro paragonabile ad Atziri se non peggio.

Metatron
13-06-16, 20:59
io so solo che attualmente, a merciless, se provo con la elementalist... muoio a izaro e mi girano.
figuriamoci se devo far tutto quel casino, per ora ho una statua e se dovessi farle tutte e morire a izaro come minimo mi partirebbe un colpo.

Download
13-06-16, 22:49
Hai una statua
Fai party da sei, ognuno ne mette una, basta che ci sia uno in grado di farlo
Gli altri aspettano nella stanza del baule

ZaeN
13-06-16, 23:00
Hai una statua
Fai party da sei, ognuno ne mette una, basta che ci sia uno in grado di farlo

Ti chiederà X chaos/exa

Gli altri aspettano nella stanza del baule

Fixed :asd:

Metatron
14-06-16, 08:28
ah ecco. :asd:

ho trovato un tizio che fa lab a gratis ma tipo uno su quanti? :fag:

Download
14-06-16, 08:37
Se crei tu il party basta specificare che ogni membro che vuole partecipare lo farà gratuitamente e con spirito di squadra. Lo scopo è quello di completare il lab per tutti non per farmarlo velocemente, quindi le richieste di currency non sono accette
Fai un livello minimo richiesto poi e specifica zona eu (a meno che tu non abbia una connessione che ti faccia giocare anche su usa)

Scrivi qualcosa del genere in global 820 e dovresti trovare gente abbastanza competente e disposta ad aiutarti gratuitamente, essendo la chat delle condivisioni e della community, quindi il senso di aiuto è abbastanza forte

Maelström
14-06-16, 23:36
Ese...il lab endgame va fatto in solo altrimenti Izaro ha troppa vita, hai voglia a sperare di farlo fuori con un party di gente improvvisata quando ha millemillamilioni di punti vita.
Per la serie entrano in 6 e lo finisce 1.

Download
15-06-16, 06:46
Party pubblico non significa necessariamente gente inesperta o impreparata
Se usi gli strumenti giusti, incontri la gente giusta

ZaeN
15-06-16, 09:57
Dai s'è capito, o rischi in pub con i disperati, oppure paghi il tizio con build meta/op che ovviamente vorrà soldi, oppure fai party di gilda e stai a guardare e ti carrya gratis qualcuno col pg buono :asd:

Download
15-06-16, 10:42
Oppure no
Non generalizzare
Nei posti giusti trovi gente giusta
E li ho già citati

mila il bello
16-06-16, 12:09
Ma voi avete anche una build per il farming, o vi affidate solo ai vostri pg normali?

Ubik
16-06-16, 12:14
In una lega temporanea a meno di non avete tanto tempo e voglia da investire non ha senso secondo me tirar su un pg da find, discorso diverso in standard ovviamente. Molta gente in ogni caso inizia le leghe con pg, con mf o meno, che permettono con poco investimento di farmare currency da investire poi in quelli che saranno i pg principali.

Maelström
16-06-16, 13:06
Ma voi avete anche una build per il farming, o vi affidate solo ai vostri pg normali?

Non vale la pena predisporre personaggi per farmare (ovvero puntare su item quantity e magic find), una configurazione simile paga pegno perdendo danno e resistenza salvo spendere un patrimonio in equipaggiamento.

La cosa migliore è puntare su una build che sia prima di tutto resistente perchè la cosa peggiore in poe è ritrovarsi alla fine di merciless che ti ammazano ogni 10 minuti perchè la build ha tanto dps ma pochi punti vita/difesa.

Per chi non ha ore ed ore da dedicare al gioco il modo migliore per far su currency è vendere tutti i rari scrausi (identificati) agli npc, ricavare alteration, traddare alteration e ricavare chaos (il prezzo di 1 chaos oscilla tra le 15-20 alteration).

Con i chaos ci si tradda l'equipaggiamento che permette di sopravvivere in mappe di tier più alto, a quel punto aumenta la probabilità di trovare oggetti con roll buoni che hanno un buon valore.

Anche mettere in vendita oggetti intermedi (per intenderci oggetti che valgono anche "solo" 1 fusing) è un buon modo per fare cassa, il bello delle leghe temporanee è che c'è sempre qualcuno che ha appena iniziato da zero e cerca equipaggiamento mediocre, da questo punto di vista l'opzione di usare gli stash tabs in modalità trade è comodissima.

mila il bello
16-06-16, 13:47
Ricordo che un paio di anni fa avevo trovato una tabella per vedere i valori per il trade. Esiste ancora qualcosa di simile ed aggiornata?

Maelström
16-06-16, 13:56
Ricordo che un paio di anni fa avevo trovato una tabella per vedere i valori per il trade. Esiste ancora qualcosa di simile ed aggiornata?

Essendo poe un "simulatore di capitalismo" dove vige la speculazione ed il valore delle cose cambia di giorno in giorno, la cosa migliore è cercare l'oggetto o le currency a cui si è interessati e controllare il valore medio a cui vengono vendute/comprate su poe.trade

http://poe.trade/

ZaeN
16-06-16, 15:44
Controlla anche currency.poe.trade

Considera che non è usato da tutti, quindi in trade chat trovi offerte peggiori (per te), o puoi fare offerte migliori se ti va di spammare.

Scambiando currency ho pure visto in azione chi fa puro coin flipping, hanno postato ad es. sia exchange chaos -> alt che alt -> chaos, e dal servizio guadagnano quel qualcosa

Cmq quoto gli altri, il mf in lega nuova è molto limitato, in standard è un porcaio con item legacy e gemma quantity.
I pg mf tankano e hanno clear relativamente inferiore.

Build op con clear speed è una forma di increased item quantity, quindi è abbastanza fair

Imo puoi farlo non per i soldi ma for the lulz, tipo io ho in mente di fare dw dual cameria con 5 jewel glacial hammer mf :asd: un po come faresti altre build sempre per divertirti

Segui i consigli di maelstrom, fai chaos recipe con gli UNID, vendi gli ID che ti avanzano per fare alts -> chaos, vendi ai player gli ID buoni (tipo +hp e doppia res), raccogli i 6S per 7jew dagli npc, e i 3L RGB per 1/chrome, converti tutto (jew, fuse, chrome) in chaos, così ne fai tranquillamente qualche centinaia in una lega

Soprattutto gli alt non sono da sottovalutare, 500alt fanno 30-25c

mila il bello
16-06-16, 16:31
Grazie ZaeN, comunque ho fatto una fatica boia a capire quello che hai scritto :asd:

mila il bello
23-06-16, 10:22
Sto seriamente pensando di stoppare la build shield charge e di iniziare un marauder ciccione. Il duelist modello capitan america non è male, ma purtroppo è un pochino fragile ed è una classe che non mi ha mai soddisfatto completamente.

Stavo dando un'occhiata a questa bestia

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1685571

Probabilmente è un'impresa titanica buildare un pg così, però l'idea mi piace molto e sicuramente verrà completata sul lungo periodo.

Ho guardato anche quelli che usano Earthquake, non sembra male come abilità ma va abbinata al danno velenoso e mi sembra meno tankosa. Preferirei un bestione che vada a pestare i nemici faccia a faccia.

ZaeN
23-06-16, 11:02
Se vuoi fare pg ciccione valuta anche duelist slayer che è 2H e ciuccia vita come un porco

mila il bello
23-06-16, 11:07
Con il duelist non mi sono mai trovato bene al 100%.

Il primissimo pg post beta era un duelist flicker strike che è durato poco. Poi ero passato ad un Marauder Ground Slam che non moriva mai e fu amore a prima vista.

Metatron
23-06-16, 11:19
tirando su un trickster coc cyclone discharge con vagan dagger e scudo malachai's loop.
che fastidio l'animazione di discharge :bua:

Rarity: Rare
Spirit Keep
Vaal Regalia
--------
Quality: +20% (augmented)
Energy Shield: 478 (augmented)
--------
Requirements:
Level: 68 (unmet)
Int: 194
--------
Sockets: B-G-B-B-B G
--------
Item Level: 84
--------
5.7 Life Regenerated per second
+40 to maximum Mana
153% increased Energy Shield
+47% to Fire Resistance
+15% to Lightning Resistance
14% increased Stun Recovery

ci ho speso su qualcosa come una ventina di chaos nella speranza di fare almeno 650ES ma nienteh.

ZaeN
23-06-16, 11:51
Per craftare prova a farci scouring (diventa bianco) -> trans (diventa blu) -> alt alt alt eventualmente augmentation finché non trovi due qualità che vuoi, poi vai di regal e vedi se hai culo :sisi:

mila il bello
23-06-16, 12:00
Discharge è figo, ma potrebbero partirmi delle diottrie dopo qualche ora di gioco :bua:

Metatron
23-06-16, 12:20
Per craftare prova a farci scouring (diventa bianco) -> trans (diventa blu) -> alt alt alt eventualmente augmentation finché non trovi due qualità che vuoi, poi vai di regal e vedi se hai culo :sisi:

nope. chaos a nastro sperando di non sinkare male :asd:
poco fa in lake droppato una spada comune a due mani 6L la prima di sempre :fag:
vendorizzabile per 1 divine come tabula o 1 ex su poe.trade.

ZaeN
23-06-16, 15:05
Scusa eh, hai sinkato 20c. Sono 300-400 try di alt + 1 regal

Metatron
23-06-16, 16:18
ma con alt non mi fa tutti gli affix che mi fa chaos o sbaglio? :uhm:

ZaeN
23-06-16, 16:40
Eh devi usare un regal dopo per aggiungere, poi se va male rifai scouring ecc
In questo modo scegli due affix rispetto al puro culo del chaos orb

Metatron
23-06-16, 17:42
quindi al posto di usare così pochi chaos orb potevo traddare per alteration e avere molte più chance per rollare ES notevole? ahia. :bua:

nel frattempo acquistato intuitive leap jewel per 1.2 al posto di pagarlo 2 :)

ZaeN
23-06-16, 18:28
Mmm non ho poe.trade sotto mano, ma considerando 650es li ha shavronne e non sono considerati il massimo del massimo, penso che un chest raro con 600+ e doppia res lo trovi a un prezzo normale. :sisi:

Mi sa costosi sono da 1k?
Però non contare troppo su questo parere perché pezzi es non li ho mai guardati per bene

Metatron
23-06-16, 19:41
Vaal regalia 6l con 900 es sparano cifre sui 50ex.

ZaeN
23-06-16, 19:46
Perfect stats? Io sono cheap e prendo roba t2 massimo :bua:

mila il bello
23-06-16, 20:06
Ma per vendere roba con poe.trade come cacchio si fa?

Download
24-06-16, 07:44
Devi usare acquisition e avere un topic nel forum trade
Se no usi gli stash tab premium

Non guardare per il 6l
Cerca base con 500+ senza link, al massimo con i socket
Tanto un 5l costa poco
Non dovrebbe costarti troppo così, cioè base + 5l

mila il bello
24-06-16, 10:15
Grazie per i chiarimenti

Un'ultima cosa: per un Marauder Earthquake Axe ho un dubbio su quale specializzazione fare

Berserker per aumentare la potenza d'attacco e il life/mana leech

Juggernaut per aumentare la difesa

Download
24-06-16, 10:34
Io farei difesa, life e life regen
In endgame scala meglio, fidati

Però non capisco perché axe, è più facile con maul

mila il bello
24-06-16, 11:12
Io farei difesa, life e life regen
In endgame scala meglio, fidati

Però non capisco perché axe, è più facile con maul

inizio con Maul (ho già il Marohi o come cacchio si chiama) però poi punterò ad Axe per la Atziri

Download
24-06-16, 11:29
Prepara qualche regret allora [emoji106]

mila il bello
24-06-16, 12:01
Comunque è divertente fare i boss di fine atto con l'Ancestral Warchief che fa tutto il lavoro mentre i propri compagni di team muoiono come mosche

ZaeN
24-06-16, 14:05
Mmm allora devi provare a dare un pg col marauder chieftain :D

mila il bello
24-06-16, 17:09
Mmm allora devi provare a dare un pg col marauder chieftain :D

no ma lo uso solo come aiuto dato che non ho un equip decente e sto rushando fino a merciless

ZaeN
25-06-16, 14:16
Dopo 2-3 settimane di poco gioco sono tornato su poe!
Non so se continuare lo slayer già testato, ieri ho iniziato un inquisitor per fare doppio cameria con glacial hammer e 5 gioielli shatter coso :bua: alle brutte metto doppio doryani catalyst

Grossi dubbi su come tirare mana :uhm:

Metatron
25-06-16, 21:09
Io mi son rotto i cosiddetti in prophecy con elementalist. É noiosissima.
Preferisco in standard con trickster.

Se può esserti utile per "tirare" mana (tirare non capisco il senso)
Con trickster metti punti ascendancy per non usare mana per skill movimento. Così cyclone non ti costa niente e usi mana per aure e spell

ZaeN
26-06-16, 02:31
Eh stavo facendo inquisitor, penso userò warlord mark su cwdt e con vengeance + curse on hit :sisi: sennò boh prendo anello 0.4% mana leech o romira banquet

mila il bello
26-06-16, 12:23
Mi serve un piccolo consiglio:

Col Marauder quaker ho finalmente fatto il Marohi con 5 link (6 ci arriveremo) e mi servono pareri su che gemme mettere.

Per ora lo farei così:

Earthquake-->Less Duration-->Melee Physical Damage-->Rapid Decay-->Fortify

Il mio dubbio è se usare Fortify per alzare il danno fisico o cambiarlo con Added Fire Damage. Aure uso Herald of Ash e Hatred

ZaeN
26-06-16, 13:04
Con hatred + hoa, se hai leap slam decentemente veloce (se hai i punti attack speed su 2h weapon zona duelist e mazze zona marauder) metti fortify su leap slam + faster e prova weapon ele dmg + added fire al posto di rapid + fortify

mila il bello
26-06-16, 13:30
ok, farò una prova

Maelström
26-06-16, 15:45
Ieri ho fatto tranquillamente il labirinto end game e battuto Izaro con Marauder Berserker, build semplice ed economica basata su elmo Bringer of Rain (per non dovermi preoccupare di armature 6 link), Vigilant Strike 1H+ scudo.
Molto più facile di quel che pensavo, probabilmente anche perchè Izaro era supportato da minions facilmente eliminabili sia al primo (luogotenenti) che al secondo trial (con i portali evocatori).
Il labirinto end game può tornare utile anche per fare esperienza, è una zona livello 75 quindi comparabile ad una mappa T8 senza i mod.

ZaeN
26-06-16, 17:17
Ah buono a sapersi una t8 bianca
Vigilant strike con berserker va liscio? Minchia deve fare uno sbrago col berserker :asd:
Le charge come le mantieni?

Maelström
26-06-16, 18:40
Ah buono a sapersi una t8 bianca
Vigilant strike con berserker va liscio? Minchia deve fare uno sbrago col berserker :asd:
Le charge come le mantieni?

Con tutte 8 le ascendancy sbloccate faccio circa 70k di danni (arma 1 mano + scudo), ogni singolo colpo fa circa da 7000 a 15000.
Vigilant strike mi piace e va liscio contro nemici standard, a volte rallenta contro i boss perchè è più difficile generare enduranche.
La generazione di enduranche si basa su Reckoning e Riposte collegate a Endurance on melee stun (ho quasi 70% chance to block, ad ogni parata genera cariche), in più ho elmo Bringer of rain che genera cariche con la parata, ho anche Leap Slam collegato a Enduranche on melee stun così saltando dentro i gruppi di nemici si generano cariche.
Come generatore di emergenza (ad esempio contro boss con pochi minions) uso Enduring Cry che grazie al Berserker ha il tempo di cooldown dimezzato quindi posso castarla il doppio a parità di tempo.
Per completare il tutto Warlord Mark collegato a blasphemy che genera ulteriori cariche.

Il mio equipaggiamento si ottiene spendendo pochissimo, non sfrutto i critici ma volendoli sfruttare si farebbe schizzare il danno alle stelle (vigilant strike ha il grande vantaggio di colpire sempre e permettere allo stesso tempo di fare colpi critici, in più da fortify, quindi fa risparmiare 2 gemme di supporto,accuracy e fortify, destinando gli incavi ad altro).

Se intendete usarlo consiglio vivamente di NON puntare sulla velocità elevata altrimenti mangia tutte le cariche troppo rapidamente, piuttosto meglio impostare la build con velocità di attacco medio bassa ma che faccia molti danni per singolo colpo.La scorsa lega ho provato ad usare Vigilant con Marhoi e tirava mazzate allucinanti.

ZaeN
27-06-16, 08:55
Vigilant strike ha 100% hit? Ma questa cosa è sgravissima! :asd:

Cmq build crit è veramente tosta, troppa roba scala con il gear, accuracy, anelli crit, quasi obbligatorio abyssus su elmo.

Vediamo come va, se va male torno sullo slayer che mena e tanka il triplo :uhm:

mila il bello
27-06-16, 12:07
Confermo che quella di Maelstrom è un'ottima build, avendola vista in azione più volte :sisi:

Però, a riuscire ad avere accuracy elevata, io preferirei Ground Slam per una crit build

Maelström
27-06-16, 15:22
Son riuscito a fare anche la mappa The Pale Court, quella composta dai 4 frammenti..cioè più che una mappa è un boss fight, appena si entra nel portale si arriva alla stanza dove ci sono subito i boss.
Mi hanno fatto secco alcune volte per via del danno da chaos elevato e il perma freeze dei minions, almeno ho avuto il buon senso di farla appena livellato così non ho perso exp :uhm:
Ho beccato l'arco unico, rollato basso, pazienza.A quanto pare tra gli unici che ci si trovano l'arco è quello con il valore maggiore :uhm:

ZaeN
27-06-16, 19:06
C'era la mazza che avevo notato, sembrava carina

Maelström
28-06-16, 08:14
C'era la mazza che avevo notato, sembrava carina

La sto usando come arma da un bel pò se intendi "Breath of the council" :sisi:

Pur non avendo un dps elevato ha un danno medio per singolo colpo molto alto, cosa che preferisco al dps puro.

Poi ha quel bonus al danno da chaos che lo rende particolare, ad esempio permette di sfruttare il gioiello unico Malicious Intent che di solito nessuno usa.

ZaeN
04-07-16, 15:11
Ho dovuto spendere un po' di chaos e tempo per sistemare al minimo gli item per le res e statistiche.

Finalmente nonostante poco tempo che sto dedicando ho appena iniziato il mappaggio :bua:
Il setup è fatto, dual Cameria (40% rarity by frozen enemy) e 4 gemme shattered chains (20% rarity by shattered with glacial hammer).

La inc rarity sinceramente non so se stacka realmente, dovrebbe, l'unico metro di misura che ho è contare i portali :bua:

Con i punti che ho al 67 su 5L fa dps bassino, 13k? :uhm: Tra l'altro colorare il belly of the beast blu è un casino e non riesco a mettere gemma WED :uhm:
tra inquisitor e assassin mark c'è parecchio dps nascosto.

Col gear attuale e considerando mark e skill inquisitor farà 75% crit, è simpatico vedere il trash mob permanente freezato, mi era mancato il crit

Penso che metterò punti al danno, poi a lv75 proverò doppio doryani, con quelli dovrebbe spaccare per benino. Anche se l'obiettivo è fare mappette T1 con i due cameria e roba magic find. Complicato cappare le res con ul gear critico, soprattutto gli anelli buoni con crit life res accuracy costano

Download
04-07-16, 19:24
Vai in misc sulla main skill
Ti dirà quanto rarity hai

ZaeN
05-07-16, 15:14
Non me lo dice :/

Comunque funge, ho trovato anche discussioni in giro.

Inizio ad apprezzare le particolarità dell'inqui e di glacial hammer (che p.s. mi è sempre piaciuta), non è proprio intuitivo come duelist/marauder con resolute technique, del tipo stacki danno oppure assassin che da bonus diretto al crit

Ad es. ho notato dei dettagli tipo:
- Gli conviene andare 100% ele con phys to lightning perché il phys se lo da in faccia (grazie facile :asd:)
- Non ha bisogno di maxare a 90+ crit chance perché: l'albero/arma non lo consente E l'inqui copre con bonus minori anche il danno non crit, quimdi 50% è abbastanza, 75% massimo
- Glacial hammer ha 25% freeze che copre la carenza del crit, IN PIÙ shattera a mi pare 1/3.
L'ultimo punto è importante quanto sgravo assieme alla combo inqui + 100% ele conversion + multistrike.

In pratica ignori l'armor, il crit ignora la ele res, lo shatter ignora il problema del danno per colpo del multistrike, anzi è meglio multi > shatter che singolo colpo/RT heavy hitter che fa overkill e sfrutta herald of ash, stile earthquake + marohi erqi

Diciamo che non te lo scrivono in faccia, però l'inqui ha un bel design particolare

Download
06-07-16, 10:04
Ora, a lega iniziata e tutto, che build consigliereste? Investimento per fare mappe più vicino possibile a zero, capacità di farm decente (medio alta), completando anche i challenge

Metatron
06-07-16, 11:54
mollato lega che firestorm è ducoglioni :bua:

ZaeN
06-07-16, 22:21
Messi due doryani catalyst il pg va alla grande

@download secondo me uno dei pg più facili da fare ora come ora è mara/duelist con resolute technique e 180-200% life
Tipo juggernaut o champion o gladiator, stacki solo danno hp e res

Sono immortali/facetankano e con armi da poco fai un bel danno, earthquake marohi fa 50-100k, quelli nei thread con gear buono fanno screen da 200k e passa

Metatron
07-07-16, 20:36
ripreso prophecy e macinato 43 livelli in una sessione con shadow.
ho perso livelli seguendo un tizio che rushava a normal, altrimenti potevo essere a merciless al posto di frezzarmi a normal e chiudere a cruel :bua:
voglio fare tornado shot con Reach of the Council, peccato che costi un fottio :bua:

Download
07-07-16, 20:55
Con cosa livelli?

Download
07-07-16, 20:56
Coc spark è ancora fattibile?

Metatron
08-07-16, 05:17
gear scrauso raro fino al 32 poi deathsharp o come si chiama :asd:

spark lo han nerfato veramente di brutto a quanto vedo, quindi è duretta mi sa, prima avevo l'ascendant che faceva i buchi a terra, ora ci mette il doppio del tempo a pulire

Download
08-07-16, 06:49
Anch'io, ma essendo coc magari funge meglio del voltaxic, in proporzione al nerf

Metatron
08-07-16, 07:03
non saprei :boh:

appena venduto blackheart iron ring alt art a 10 ex, quando mi ha contattato il tipo ho switchato lega a velocità di curvatura :rotfl:
i matti io vi lo dico, i matti.

ZaeN
08-07-16, 08:26
Ieri ho fatto un paio di mappe con un amico che aveva lo slayer flicker strike, se arrivavo a toccare i mob facevo il mio lavoro, ma non ci arrivavo mai :asd:

ZaeN
10-07-16, 18:46
Mmm ultimamente col templare schiatto un po' troppo in mappette t8-10 appena hanno qualche mod infame (temp chain, ele weakness, vulnerability).
Ero a tipo 15 morti, ora ogni due per tre crepa in qualche pack strano e sono salito a 25

Quali opzioni ha un melee senza scudo per tankare di più?
Io boh mi viene in mente solo stackare life, al momento 170%, o mettere enfeeble e/o determination e dare via dps prezioso

Ora come ora giro con 5.3k hp, l'armor è bassa sui 3.5k senza flask fino a 14k.
Al momento ho abbassato l'antialiasing perché mi è successo per l'ennesima volta quel freeze di mezzo secondo fatale nei mega mischioni :/

Forse devo giocare più safe, mi butto troppo, mi piace troppo facetankare, ma si vede che esagero boh

Download
10-07-16, 18:51
Armor, end charge, fortify, curse, leech
Tutto ciò che diminuisce il danno che ricevi
Non ti serve tanto più life, quanto tutti gli altri layer di difesa

ZaeN
10-07-16, 19:10
Ah già anche gli endurance charge, non ho modo di generarne, mi tocca mettere enduring cry?

Ho scordato di specificare che al momento giro con granite flask con +80% armour e pensavo di aggiungere basalt (additonal 20% reduced damage) poi boh? Dovrei anche aggiungere rumi concotion o taste of hate? Insomma tutte flask difensive :uhm:

Download
10-07-16, 23:47
Le flask sono solo una parte, un pulsante di emergenza se vogliamo
A meno di non fare build sulle flask
Non basare la tua difesa su quello
Metti gear migliore, con più armor
Ti serve quello

ZaeN
11-07-16, 10:18
Alla fine ho scoperto cosa mi freezava nei momenti concitati: molten shell + esplosione

L'ho dovuta togliere, la skill che avrebbe dovuto pararmi dando extra armor alla fine faceva il contrario :bua:

Metatron
11-07-16, 10:26
mannaggia a liftingnerd, ha cambiato juggernaut con la 2.3 e non ci capisco più niente.
in teoria fa più danni, ho provato a vedere di modificare qualcosa ma tra gemme, passive e oggetti è da mal di testa. :bua:

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1361374 nuova versione
https://www.pathofexile.com/account/view-profile/metat0r0/characters mio pg (bruteffforce) in teoria ora ho troppa roba che genera endurance addosso, poi non so fino a che punto vada bene daresso's defiance, ora suggerisce belly ma nel video cita lightning coil. (so solo che senza determination perdo qualcosa come 7k armor...)

ZaeN
13-07-16, 00:39
Stesso problema che sto incontrando :chebotta:
Devo fare delle prove con essence worm, prova anche tu
Aura 50% + aura 25% + curse, tipo determination/hatred + herald/arctic + assassin/enfeeble.
Va a finire che mi trovo con tutte le auree difensive :bua:

Metatron
13-07-16, 04:57
per avere sto council bow devo far fuori i tizi in pale court, la tipa per ultima e sperare di trovarlo.
ese.

oppure pagare 4 ex. (ieri ho macinato una ventina di chaos, ma 4 ex impossibbile :bua: )

in compenso ottenuti 5 ex in standard per tricorne alt art, son sicuro che in standard sto arco costerà di più :asd:

ZaeN
13-07-16, 21:27
Messa enduring cry e:
Ammazza essence worm va una spada, a seconda della mappa faccio hatred + arctic/hoa + enfeeble/assassin

Con enfeeble risolvo per ora i problemi nelle rip map, in verità posso farlo anche senza essence worm, ma un extra hoa/arctic non fa male anzi :O e con l'inqui va abbastanza bene anche senza power charge e assassin mark

ZaeN
14-07-16, 13:51
Ieri finalmente fatto uber izaro, in due try dei giorni precedenti al primo aspirant aveva le charge da disattivare cliccando sui macchinari e mi ha oneshottato al primo colpo due volte.

A questo giro arctic armour + enfeeble (ma senza determination) e spam di endurance e fortify ci ho messo una vita ma col totem ce l'ha fatta

Poi ho fatto una delle mappe più infami finora bazaar t10: monster inc crit chance e multi,vulnerability, 80% extra cold, 80% extra lightning e qualcos'altro. Mai più :bua:

ZaeN
14-07-16, 17:13
Parlando di endurance charge, voglio provare con livello alto di cast on damage taken + immortal call.
Alla fine le endurance stesse mi coprono il danno, col cwdt attuale me lo spamma troppo e ic dura anche meno hmm

Metatron
15-07-16, 04:56
io caco endurance a nastro e immortal call viene castato male, non sono così fine dal mettermi ad analizzare il mio pg ma credo sia fatto col culo perchè metter su roba tipo daresso che mi azzera endurance sia una puttanata :asd: :bua:
ora che mi metto a guardarlo e sistemarlo è uscita roba nuova e pg nuovo :asd:

ZaeN
15-07-16, 13:46
Sono riuscito a sculare i colori della belly, tentavo di fare 2 blu resto rossi, è uscito finalmente 1 blu 4 rossi e ho messo weapon ele dmg switchabile con melee phys :pippotto:
Un altro mondo, un papocchio di dps che servivano e scambiando gemme riesce a fare le ele reflect alleluia

ZaeN
20-07-16, 21:23
Oh! Raggiunti 50k dps con dual cameria (100k con doryani catalyst) con trinket economici

Una build mf con dual cameria e 4 gioielli shattered chains è decisamente fattibile, quasi quasi faccio una guida :asd:

Maelström
03-08-16, 15:52
Finalmente si stanno muovendo per far si che PoE supporti sistemi multiprocessore, chissà che il gioco inizi a girare in maniera decente:

2.3.3 patch
Frame Optimisation Beta Test
This patch introduces an opt-in beta test for the new multithreaded engine features that should significantly improve game performance for most users.

Metatron
03-08-16, 16:47
io voglio discharge invisibile tipo aura :bua:
i cina han tipo preso png e modificato, così si vedevano solo i bordi e non il pinnacolo azzurro che detona e fa frezzare tutto :asd:

Download
04-08-16, 00:43
Su garena sono avanti per molti versi
C'è anche l'armatura seraph nera

Izael
04-08-16, 18:08
Ho ripreso a giocarci da qualche giorno e sono rimasto piacevolmente stupito da cosa hanno tirato fuori (la prima volta ci ho giocato all'uscita in pratica).
A livello di gilde come siete messi?

Mr Yod
04-08-16, 19:26
Ho ripreso a giocarci da qualche giorno e sono rimasto piacevolmente stupito da cosa hanno tirato fuori (la prima volta ci ho giocato all'uscita in pratica).
A livello di gilde come siete messi?
Gilda TGM. :sisi:

Izael
04-08-16, 20:01
Il mio pg si chiama Maevis, se qualcuno è online e mi gilda... :asd:
Sono in prophecy league
Grazie!

Maelström
04-08-16, 22:53
A proposito di gilda TGM, è da circa un mese che sono spariti tutti, non vedo mai nessuno online :asd:
Personalmente giocherò ancora qualche giorno per arrivare a 36 challenge poi farò una pausa in attesa della prossima lega.

Il mio pg si chiama Maevis, se qualcuno è online e mi gilda... :asd:
Sono in prophecy league
Grazie!

Fatto :sisi:

Download
04-08-16, 23:42
Quanto è tosta fare 36?
Quando scade la lega?
Quasi quasi tento :asd:

Metatron
05-08-16, 06:15
mi accontento del mio 13 punti senza aver nerdato su prophecy :asd:

Maelström
05-08-16, 15:19
Quanto è tosta fare 36?
Quando scade la lega?
Quasi quasi tento :asd:

La lega scade a fine mese, per arrivare a 36 è questione più che altro di pazienza, molte challenge richiedono tempo (ad esempio quella di usare 200 shrines o arrivare a livello 90 con un personaggio).
Altre challenge richiedono condizioni "specifiche" (tipo ottenere un rampage kill streak 1000).
Alcune a mio parere sono follia pura (Esempio uccidere Voll 1200 volte).
La lega scade a fine mese, se non sei già a buon punto (sopra i 25 challenge completati) la vedo dura, anche perchè la maggior parte dei giocatori hanno abbandonato la lega in attesa della prossima ed è difficile trovare cooperazione sufficiente per velocizzare il completamento delle challenge.
Consiglio vivamente di frequentare il canale /global 820 della chat generale.

Comunque a conti fatti con 36 si ottiene una scimmietta violacea che a detta di molti non vale la fatica.Ha più senso puntare a 24 per l'effetto cosmetico dell'arma.

ZaeN
05-08-16, 16:02
Sto provando l'opzione grafica beta sul portatile catorcio (i3 4gb ram vga 7700M) pare che vada meglio!

La prossima lega vedo in cosa consiste, semmai la skippo per livellare i pg attuali boh

Maelström
08-08-16, 19:50
36 challenge completate finalmente

https://i.chzbgr.com/completestore/12/11/21/dY6H6TXsyUu94HinI1qeIQ2.gif

Izael
09-08-16, 07:47
Ma con la nunova lega è prevista anche una content patch per caso?

ZaeN
09-08-16, 10:46
Ma con la nunova lega è prevista anche una content patch per caso?
Ma sbaglio o con la prossima aggiungono atto 5? :pippotto:

Mr Yod
09-08-16, 12:05
Ma sbaglio o con la prossima aggiungono atto 5? :pippotto:

:pippotto:

Maelström
09-08-16, 12:50
No niente atto 5 per ora, ci vorrà ancora parecchio tempo per quello.

Metatron
09-08-16, 14:38
spero che non ci saranno da macinare 5 atti per 3 difficoltà :asd:

sono a circa 50ex in standard se non ricordo male (ultima vendita kaom's heart perfetto a 6ex)
ma puntando a HH non ho voglia di spendere, qualcuno ha in giro un aegis aurora che non usa? :look: