Accedi

Visualizza Versione Completa : Path of Exile

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Metatron
08-01-17, 10:49
già provai (come anche con altri titoli) pensa che mi succede lo stesso con i vecchi titoli tipo wolfenstein e doom appunto.
quindi suppongo sia un problema slegato dalla tridimensionalità, piuttosto di scorrimento della visuale.
infatti nel doom moderno, se trovi i segreti, sblocca aree old style e in quelle aumenta la nausea :bua:

purtroppo questo mi preclude di giocare a HL2 per finirlo, pure Unreal tournament 3...
mi consolo con isometrici e simili che non mi danno problemi.

Skywolf
09-01-17, 19:52
Ho una domanda.

Vorrei sapere se secondo voi posso affrontare Atziri, visto che ho tutti i frammenti ma non l'ho mai affrontata.

Vi enucleo le caratteristiche del mio pg
Lv 85 Juggernaut
skills:
cleave - melee phys dmg - fortify - multistrike - faster attacks
riposte - melee phys dmg - melee splash - added fire
vengeance - reckoning - melee phys dmg - added fire
stone golem
leap slam
ancestral warchief
aure(+-): herald of ash - warlord mark - artic harmour

dps 12839,5 con Herald of Ash attivata (così mi dice sulla skill invece sul tab offence mi dice 2951.64)
chance to hit 82%
resistenze ele 75%, al caos 28%
armour 12816, estimated phys dmg red 51%
hp max 3879
es max 100 (lol)
chance to block 53%
life reg x sec 257 (senza golem)
enduracne charges 4
ascendancy notables: unyelding - unrelenting

Nexian
09-01-17, 22:24
Kripparian che torna a fare un po' di teorycraft su PoE (per chi non lo conosce era famoso su wow, poi su d3 e poi in PoE per aver tirato fuori nei primi tempi le build piu' op). https://www.youtube.com/watch?v=p9ZJtDxUe8w

Qui fa vedere due pg fatti principalmente con oggetti blu, mostrando quanto e' broken la meccanica del poison per il double dipping :P Il finale con il pg afk che fa due boss non e' male :asd:

Maelström
10-01-17, 01:13
Ho una domanda.

Vorrei sapere se secondo voi posso affrontare Atziri, visto che ho tutti i frammenti ma non l'ho mai affrontata.

Lv 85 Juggernaut
skills:
stone golem
leap slam
ancestral warchief

dps 12839,5 con Herald of Ash attivata (così mi dice sulla skill invece sul tab offence mi dice 2951.64)
chance to hit 82%
hp max 3879
es max 100 (lol)
chance to block 53%
enduracne charges 4

Per Atziri ci vogliono almeno 70/80000 dps e 5000 life.

Prima di fare Atziri sarebbe meglio avere tutti gli 8 ascendancy points, cioè aver fatto il labirinto in tutte e 4 le difficoltà (normal, cruel, merciles, uber lab).

Metatron
10-01-17, 09:07
e non fare come il sottoscritto, che andava in full rampage su atziri con mirror.
ogni volta morivo istantaneamente dandomi ceffoni da 90-105k sui denti :asd:

EDIT
ieri ideona malsana, preso vaal regalia ilvl84 e tentato da zero di far qualcosa.
thrashato una decina di chaos, dozzine di alteration, due regal, 3 scouring,un centinaio di jew per un 4 socket per ora

:facepalm:

Download
10-01-17, 11:51
Ho una domanda.

Lv 85 Juggernaut
skills:
stone golem
leap slam
ancestral warchief

chance to hit 82%
hp max 3879
es max 100 (lol)
chance to block 53%
enduracne charges 4
Giochi self found se non ricordo male

In questo caso evita atziri con build melee :asd:

Con build totem / spell ranged puoi ancora farcela self found, piazzi totem e poi scappi per non morire
Melee no: troppa poca vita, poca accuracy (fai crit? Non mi sembra, quindi metti resolute technique, ti dà almeno 1k dps)
Col pg attuale magari fai i boss prima, ma secondo me ti uccidono già almeno due volte. Atziri però no

Se riuscissi a fare uber lab e aumentare le endurance charge e tenerle sempre attive, forse ancora ancora, ma ti serve molta più life, ché ti oneshotta ora

Comunque basta anche meno dps per atziri, però in quel caso servono più difese / mitigazione del danno

Per migliorare un pg melee servono o tanti soldi o tanta fortuna nel droppare item buoni, quindi ti dico che fai prima a lasciare perdere

Visto che sei juggernaut potresti provare un'altra cosa però, dovrebbe essere fattibile / economica
Prendi 8 endurance charge, le ascendancy defensive riguardanti le endurance così ti prendi anche un bel po' di life regen, sistema lo skill tree prendendo almeno 180- 200% increased life, metti almeno 60 life su ogni pezzo di equip
Prendi arma da almeno 400 physical dps

Così dovrebbe essere fattibile, lenta ma fattibile

Download
10-01-17, 12:24
Kripparian che torna a fare un po' di teorycraft su PoE (per chi non lo conosce era famoso su wow, poi su d3 e poi in PoE per aver tirato fuori nei primi tempi le build piu' op). https://www.youtube.com/watch?v=p9ZJtDxUe8w

Qui fa vedere due pg fatti principalmente con oggetti blu, mostrando quanto e' broken la meccanica del poison per il double dipping [emoji14] Il finale con il pg afk che fa due boss non e' male :asd:
Sostanzialmente prende una svista dei programmatori, ci fa build, pubblica video dopo che è stato patchato, quitta il gioco fino alla prossima svista :asd:

Hanno già patchato il double dip mi sembra

ZaeN
10-01-17, 13:11
Ma non era una cosa antica il double dip? Ricordo uno che con earthquake da 10-20k dps faceva tutti i boss senza problemi

Anche abyssal cry da mo che era OP, cmq bella l'idea della perk del berserker

Sent from out of space lost in time

Download
10-01-17, 14:00
Il double dip c'è da tanto sì, lui ha solo aggiunto qualcosa che prima non veniva usato

ZaeN
10-01-17, 14:44
Kripparian ha fatto video molto utili in passato, ma in questo secondo me esagera un po'.

Dai spunta e ti vende l'acqua calda, cioè sta lì e dice a ripetizione "people is ignorant about this op mechanic", ma dove?! :asd:
Poi fa una build coerente mette quei punti dove vanno messi, ti fa vedere che shotta due mob uccide un doppio boss come se fosse una cosa incredibile.

È chiaro che essendo giocatore bravo e uno streamer si vende molto, però si appella a una fetta di player particolare.
Cioè ci sta il nabbo che ha appena iniziato, ma quello che dopo anni fa la build copypaste neanche esageratamante op ma la fa solo perché l'ha postata kripp o altri, secondo me si perde una bel potenziale del gioco.

Skywolf
10-01-17, 21:09
A sto punto ci provo con la mia negromante summon raging spirit

Download
11-01-17, 00:20
Se fai molto danno e hai almeno 5k life, sempre

Skywolf
11-01-17, 08:40
Se fai molto danno e hai almeno 5k life, sempre

non saprei, la sto tirando su :fag:

immagino che 5k sia la somma life + es però, altrimenti la vedo dura :asd:

cmq una domanda, l'armor riduce il danno no? alla fine avere armor non è equivalente ad avere life?

cioè io il marauder l'ho tirato su puntanto tantissimo sull'armor proprio per quello... vuol dire che avrei dovuto dare meno punti a quelle skill e più punti alla vita?

altra cosa, ma qual è il VERO dps che faccio?! perchè sulla schermata delle statistiche mi mostra 2k e se invece vado sulla skill mi mostra 12k?!! Non è mica una differenza da poco, ma WTF

edit: tra l'altro il danno nel caso dei raging spirit manco si vede, ma è giusta sta cosa dico io? :sad:
ah come aura sto usando hatred, cosa mi consigliate come seconda aura? haste l'ho provata ma non ho visto grandi differenze, anzi nessuna, sarà che ho già un cast speed esagerato e minion speed tirata su anche con oggetti
herald of ash magari?
o anger/wrath?

Metatron
11-01-17, 10:01
Cioè ci sta il nabbo che ha appena iniziato, ma quello che dopo anni fa la build copypaste neanche esageratamante op ma la fa solo perché l'ha postata kripp o altri, secondo me si perde una bel potenziale del gioco.

presente :asd:

per pigrizia dopo anni che gioco non ho mai guardato seriamente l'albero delle passive o theorycrafting.
quindi aver risorse limitate è la conseguenza lampante di non conoscere le meccaniche, salvo qualche build che ho seguito pedissequamente, sempre per pigrizia. :asd:

ora mi intriga HOWA raider, ma so già che mi annoierei dopo poco e resto su max block che ieri T12 andavo lissssssio, salvo corrupted blood coso o fire in breach che fan malisssssssimo.

ZaeN
11-01-17, 11:38
presente :asd:

per pigrizia dopo anni che gioco non ho mai guardato seriamente l'albero delle passive o theorycrafting.
quindi aver risorse limitate è la conseguenza lampante di non conoscere le meccaniche, salvo qualche build che ho seguito pedissequamente, sempre per pigrizia. :asd:

ora mi intriga HOWA raider, ma so già che mi annoierei dopo poco e resto su max block che ieri T12 andavo lissssssio, salvo corrupted blood coso o fire in breach che fan malisssssssimo.
Va bene, ma non ti capita di voler fare una build e ad es. pensare: voglio 5-10% hp in meno o in più, oppure voglio avere più jewel, aggiustamenti del genere?

Finora la mia più grande soddisfazione è stata tirare su lo slayer con equip da pochi chaos e fare 150k dps (ora nerfati a ~100) ovviamente tutto ispirato da cose in giro, ma la chiave attorno la build (perk splash alle skill single + 4-5 jewel stackati che danno ognuno 10% chance di fare doppio danno con heavy strike = una sottospecie di crit anche usando RT) non l'ho vista ancora in nessuna build postata ed è una cavolata che mi da grandi soddisfazioni :asd:

Download
11-01-17, 16:41
No armor non equivale a life

Per i minion non c'è mai stato il tooltip l'unica è usare dei calcolatori

In ogni caso è da prendere come indicazione

Metti la spadina (attacco normale, anziché la skill, quello che hai sulla spiaggia quando fai pg lv1)
Poi guarda dps sulla spada e poi sulla skill
Stessa cosa nel menu del character, seleziona la skill e non la spada per vedere il dps

Skywolf
11-01-17, 17:20
No armor non equivale a life

Per i minion non c'è mai stato il tooltip l'unica è usare dei calcolatori

o sacc ed è una caccapupù

Metti la spadina (attacco normale, anziché la skill, quello che hai sulla spiaggia quando fai pg lv1)
Poi guarda dps sulla spada e poi sulla skill
Stessa cosa nel menu del character, seleziona la skill e non la spada per vedere il dps

non ho capito.

io ho il menu che apro premendo "C", e lì vedo un certo dps.

poi vado in basso a dx, sulla SKILL proprio, quella che per es. attivo cliccando col tasto sinistro del mouse no? QUindi quella più a sinistra. ci sono 3 spazi lì, per 3 skill, una per ogni tasto del mouse. poi sotto ce ne sono altri 5, per le lettere da Q a T.
Insomma io vado col puntatore sopra una di ste icone, e mi mostra un danno.
danno completamente diverso da quello mostrato sulla schermata "C"
chi ha ragione?

la spadina non so che c'entri, col marauder ho un'ascia cazzuta, con la witch ho una bacchetta e cmq uso i minon...

Download
11-01-17, 19:42
Se vai per esempio sullo slot assegnato al pulsante sinistro del mouse hai o la spadina o le impronte dei piedi
Con la spada ti muovi anche, e attacchi con l'arma che indossi, pura e cruda

Quello che vedi sul menu aperto con c è il dps di questo attacco base

A destra della spada, nel menu C, ci sono tutte le altre skill
Clicca su queste

Così puoi vedere anche la schermata misc della skill specifica che ti da il Magic find effettivo della skill, projectile speed Piuttosto che minion life e altre stat del genere

Skywolf
11-01-17, 23:32
ah la "spadina" sarebbe l'attacco normale, ho capito.

ho trovato un bastone unico che mi fa castare 3 proiettili in più in una "nova". sembra interessante: magari potrei usarlo per scarica elettrica, o per un totemista, voi che ne pensate?

Metatron
12-01-17, 06:55
una sottospecie di crit anche usando RT) non l'ho vista ancora in nessuna build postata ed è una cavolata che mi da grandi soddisfazioni :asd:

e postala sul forum ufficiale no? non temere di perdere accesso a quello che serve se diventa mainstream e lievitano i prezzi di alcuni oggetti. :asd:
tanto è tutto così variabile, per esempio 2 gg fa ho preso un ex per 50c in lega, mai visto così basso il loro valore, oggi sono a 55c quindi finita l'ondata di richieste e gente che ha accumulato chaos per diverso tempo, si stabilizzerà magari a 65-70c tra qualche giorno.

Va bene, ma non ti capita di voler fare una build e ad es. pensare: voglio 5-10% hp in meno o in più, oppure voglio avere più jewel, aggiustamenti del genere?

mi capita di dire "coggiuda questo fa 15k hp come cazzo è possibile, mette quei nodi lì e 4-5 jewel con flat hp dai non ci credoh"

EDIT
ieri ho fatto 6L su regalia ilvl 84 in breach.
300 jew,10c,4 reg,150 alt,73 fus

ora devo solo iniziare a lanciargli addosso chaos per rollare es di almeno 900 e res degne. *si mette la benda stile kamikaze*

ZaeN
12-01-17, 10:10
Hmmm non vorrei blastarti, ma mi sa la procedura meno costosa era prima craftare le stats e poi linkare :boh2:
Tipo transmutation per fare item blu > alt a manetta per avere 2 stats buone > se serve augmentation > regal per fare item giallo e aggiungere stats random > se non escono stats buone allora scouring e ripeti

In questo modo controlli almeno la metà degli attributi usando tanti alts anziché preziosi chaos, la parte che va a culo è quando usi il regal, ma è sempre meglio sculare alla fine che totalmente a random usando 1 chaos intero che vale x alts

Prova così al prossimo craft :sisi: anzi che dico, provalo su quello, tanto non si tolgono i link :bua:

Metatron
12-01-17, 10:46
e dire che poeaffix lo conosco e lo usai, l'anno scorso stesso problema di volermi cimentare con crafting.
ovviamente anche lì tutto a fanculo, non ho manco pensato al discorso che con chaos mi compro moolti alteration e quindi le possibilità aumentano.

che poi ora abbia spammato sopra cose in modo idiota, sai che novità :asd:

aggiornamento: 300 jew, 18 c,4 reg, 174 alt, 25 aug, 73 fus, 36 scour, 36 alch
e mi son fermato perchè ho ottenuto una blu 136 ES (resplendent), peccato che il primo affix sia un life regeneration. :facepalm:

Skywolf
12-01-17, 20:47
[QUOTE=Skywolf;672159
ho trovato un bastone unico che mi fa castare 3 proiettili in più in una "nova". sembra interessante: magari potrei usarlo per scarica elettrica, o per un totemista, voi che ne pensate?[/QUOTE]

nessun consiglio? :blush:

altra cose le gemme 20% qualità servono?
ne ho due, di due skill che proprio non mi piacciono: lightning trap e double strike...

Download
12-01-17, 21:02
900 es è molto da solo, figuriamoci con anche delle resistenze
Punta a 700-750 per iniziare

Con quella staffa ci sta spell totem orb of storms Oppure flame totem con faster projectile
Molto bello a vedersi però fa meno danno di orb of storms e serve almeno 5l in ogni caso

Se no ci puoi mettere anche gli spettri facendo summoner se vuoi divertirti a vedere i golem di Crystal veins lanciare fuoco ovunque

Vendi le gemme q20

Metatron
13-01-17, 12:17
i tempi quando sire of shards costava :asd:
ne ho un paio 5L credo in standard :uhm:

Skywolf
13-01-17, 15:47
ma orb of storms non ha la parola chiave "projectile" :look:

Skywolf
13-01-17, 18:02
Fanculo alla witch evoca raging spirit.

Sono a livello >60 e sono morto due volte contro Izaro a cruel.
perché?
perchè quelle teste di cazzo di spiriti non attaccano che Izaro, e non c'è verso di fargli cambiare idea; quindi lui arriva al 3o combattimento con tutti i bonus e ovviamente fa un male cane. Sono corso qua e la, gli son stato iperdistante, ma gli è bastato uno dei suoi balzellon balzelloni per shottarmi. Considerate che ho 2.2k di vita e 1.1k di es e res cappate

ma porca puttana che pg di merda. dovrei fare il trial quando?! a livello 70?! 80?!?! ma baffanguore
ho solo perso tempo.

Metatron
13-01-17, 18:35
Considerate che ho 2.2k di vita e 1.1k di es e res cappate

ed è giusto che tu venga vaporizzato :asd:
fatti una vaal regalia come dio comanda, cruel lab te lo giri quando hai fatto liv 70 a merciless e gg. (io faccio lab norm a cruel solitamente liv 50 e cruel lab a 70 perchè 20 livelli di differenza ti consentono di sopravvivere senza problemi) se ti è impossibile così, chiedi un carry che costano max 2c a run, uber lab invece sono una offering o 4c o gratis con loot lasciato.

la mia SRS usa vaal regalia e arco 6L con quiver, considerando che ora il cap ai teschi è 20 e non più 50, puoi contenere il cast speed in favore di minion damage, specialmente sui gioielli.
casto area di corpi, evoco 7 zombie, chaos golem,attivo 3 aure (discipline, clarity, hatred)
posiziono spell totem con arc in modo che i mob vengano colpiti da danno fulmine, poi evoco gli spiriti mentre gli zombie mi coprono, detonando i corpi che non uso posso boostare i minion. se i mob sono aggressivi e mi puntano, mi sposto con flame dash.

è un pg che non ho respeccato e dovrei rivedere, ma anche così funziona, purtroppo la progressione in termini di esperienza è dannatamente lenta.

Download
13-01-17, 19:14
Srs è da mo che non conviene più farla

Cosa saranno, due leghe che lo hanno nerfato?

Un modo per comandare i minion c'è, ed è quello che mi faceva vedere mael
Tieni arc senza spell totem e attacca con quello qualcosa
I minion andranno lì e se c'è un nemico lo attaccano
Non so se funziona con izaro, ma tentar non nuoce

Skywolf
13-01-17, 21:05
ed è giusto che tu venga vaporizzato :asd:

maddechè aho

con altri pg izaro curel lo secco senza problemi

fatti una vaal regalia come dio comanda, cruel lab te lo giri quando hai fatto liv 70 a merciless e gg. (io faccio lab norm a cruel solitamente liv 50 e cruel lab a 70 perchè 20 livelli di differenza ti consentono di sopravvivere senza problemi)

:|

io di solito faccio norm e cruel appena finito il relativo livello di difficoltà; merci no, expo con le mappe prima, merc è tosta.

se ti è impossibile così, chiedi un carry che costano max 2c a run, uber lab invece sono una offering o 4c o gratis con loot lasciato.

la mia SRS usa vaal regalia e arco 6L con quiver, considerando che ora il cap ai teschi è 20 e non più 50, puoi contenere il cast speed in favore di minion damage, specialmente sui gioielli.
aho ve ripeto che io non traddo item :P
come armatura uso una corazza 5L che ho reso rara
6L non ne ho e quindi pace

ZaeN
13-01-17, 23:14
Se sei life+es devi puntare a un tiè 2-3k hp + 4-5k es attorno al 80-85
Build quasi cappate fanno 7-9k es

Skywolf
14-01-17, 08:11
ok, ma io sono un pimbo povro

cmq il mio discorso era: se hai 2k + 1k izaro a cruel non ti può shottare.

lo può fare solo se ha tutti quei dannati bonus, e aveva tutti quei dannati bonus perchè gli stupidi scheletri attaccavano solo lui.

non per essere pedante ma vorrei richiedere una cosa: orb of storms non ha la parola chiave "projectile", come mai funziona con sire of shards?! :pippotto:

Download
14-01-17, 09:59
Orb of storms è quella che piazzi a terra mi sa, allora
È l'altra, che non ricordo come si chiama
Viene usata per cursare spesso

Anche senza cariche può shottare 3k es+life
Dipende dalle difese, non tutti i pg sono uguali, devi conoscere debolezze e punti forza di ognuno. Con alcuni facetanki con altri ti muovi e schivi
Usa enfeeble e arctic armour eventualmente

Skywolf
14-01-17, 11:02
Orb of storms è quella che piazzi a terra mi sa, allora
È l'altra, che non ricordo come si chiama
Viene usata per cursare spesso

allora intendevi ball lightning credo!
che support suggerisci?

Anche senza cariche può shottare 3k es+life
Dipende dalle difese, non tutti i pg sono uguali, devi conoscere debolezze e punti forza di ognuno. Con alcuni facetanki con altri ti muovi e schivi
Usa enfeeble e arctic armour eventualmente

ok... proverò

e sentite trapper con vortex come lo vedete?!

Metatron
14-01-17, 16:30

eh nessuno te ne fa una colpa, ti dico solo che senza trade, sarei ancora fermo a droppare unici marci e qualche raro decente ogni qualche mese :bua:
se vuoi un compromesso, fatti regalare qualcosa che altri non usano, il self found da solo imho ti rovina l'esperienza di gioco, fidati e se ti serve qualcosa chiedi pure che son anni che dono ciò che non mi serve ;)

ZaeN
14-01-17, 20:47
Anche io consiglio di dare almeno una occhiata su poe.trade

C'è roba craftata semplicissima a veramente poco ma che con il rng dropperesti in 1 anno (e magari tra i miliardi di item vendi senza accorgerti)

Lo dico da uno che inizialmente ha fatto 3-4 shadow tutti self found, perché build es è intensiva, molto dipendente dall'equip cambi 1 item guadagni 500es

Maelström
16-01-17, 01:17
PoE è un gioco che si basa sul trade, è quasi impossibile creare un personaggio efficace senza commerciare nulla perché i drop sono volontariamente tarati col presupposto che i giocatori traddino tra loro. Inoltre ipotizziamo che ti capiti di trovare un exalted orb, un tipo di currency dal valore enorme. Senza trade non ti darebbe alcun beneficio. Usarla per craftare oggetti scarsi sarebbe uno spreco enorme. Vendendola invece otterresti decine di chaos orb a loro volta utilizzabili per acquistaree oggetti decenti.

Download
16-01-17, 08:12
Ecco lighting ball sì
Prima di tutto spell totem perché così ne puoi avere 2 poi ed è più safe ché self cast
E con due è più divertente / bello a vedersi
Poi slower projectiles perché non solo fa molto più danno ma spara palle molto vicine tra loro che quindi colpiscono molto di più, è la prima support da mettere, controlled destruction e faster casting / elemental focus / lightning penetration
L'ultima a scelta tra quella che hai più livellata / che ti sembra pulire meglio
Con tanto cast speed da gear puoi saltare faster casting

Un'alternativa è molten strike con chain. Riempi lo schermo di palle rosse

Edit:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1736631

Riguardo il discorso self found, sì avete ragione: io questa lega ho comprato tutto già fatto o quasi
All'inizio ho sprecato 75 fuse cercando di fare 5l su belly of the beast, per poi accorgermi che con meno l'avrei potuta comprare già 5likata
Poi ho capito che non conviene più usare le currency così
Ora c'è la profezia con cui fai 5l su qualunque base
Considerando tutta la gente che gioca, ce ne sono molte e il suo prezzo è appena 15c
Vorrici chiede 150 fuse che sono quasi un ex
A mano non ha più senso provare

Questo vale per tutto questa lega. C'è il record di giocatori su poe, e si vede soprattutto sul mercato, tutto costa meno

Però nonostante ciò è fattibile, se uno si diverte self found e non ha molte pretese dal gioco come fare build particolari, fare roba endgame, completare i challenge etc
Dipende da ciò che uno cerca e quanto è disposto a mettersi in gioco con determinate meccaniche

Skywolf
16-01-17, 09:00
PoE è un gioco che si basa sul trade, è quasi impossibile creare un personaggio efficace senza commerciare nulla perché i drop sono volontariamente tarati col presupposto che i giocatori traddino tra loro.

vale per molti giochi del genere. valeva anche per diablo 2 lod.

infatti col self found non puoi fare ogni build che ti capiti per la testa, non puoi, per es, fare un necrovenom o una sorcia light.

però puoi fare alcune build e finire il gioco, anche in solo, anche in /players X (per chi sa cosa vuol dire)

Inoltre ipotizziamo che ti capiti di trovare un exalted orb, un tipo di currency dal valore enorme. Senza trade non ti darebbe alcun beneficio. Usarla per craftare oggetti scarsi sarebbe uno spreco enorme. Vendendola invece otterresti decine di chaos orb a loro volta utilizzabili per acquistaree oggetti decenti.

ci penserò.

ma intanto voglio divertirmi col self found :fag:

Maelström
16-01-17, 12:31
vale per molti giochi del genere. valeva anche per diablo 2 lod.

infatti col self found non puoi fare ogni build che ti capiti per la testa, non puoi, per es, fare un necrovenom o una sorcia light.

però puoi fare alcune build e finire il gioco, anche in solo, anche in /players X (per chi sa cosa vuol dire)

ci penserò.

ma intanto voglio divertirmi col self found :fag: no con PoE è molto peggio di Diablo 2 (e fidati che ho giocato a lod online modalità hardcore per anni). Su poe non solo c'è il problema di trovare oggetti con stat buone, ci devi poi aggiungere che abbiano i socket, i link ed i colori esatti. La difficoltà di ottenere tutte queste catatteristiche col self found è estrema, ci vorrebbero mesi per trovare un singolo oggetto un minimo decente.Il tutto con un personaggio debole che alla minima complicazione verrebbe spazzato via con relativa perdita di esperienza.Sarebbe frustrante, non divertente. Il trade è un meccanismo integrato al gioco, ci sono i stash tab predisposti per vendere, il motore di ricerca oggetti integrato (poe.trade).

Metatron
16-01-17, 12:54
intanto, mi spiegano (o meglio, tentano di spiegarmi la scienza) per fare exalts da gemme corrotte lv4.

http://666kb.com/i/dfvv1stesxtcf7epk.jpg

lo posto qui perchè non ci ho capito una mazza, se non che serve tempo per livellare gemme e sparare vaal orb a pioggia :bua:

EDIT
nel frattempo comprati in lega due HOWA marci e cambiato i colori alla 6L regalia, conviene iniziar un raider o lascio stare? :look:

Download
16-01-17, 14:02
Sì ma devi stare lì a livellare, anche col quality ci metti molto
Morale: fa soldi chi gioca molto
E devi programmare di investire prima per avere un utile solo un mese dopo
Se la cosa piace ben venga, io gioco solo per i challenge e per divertirmi

In che senso conviene rollare raider? È la classe migliore sì. Vuoi usare un pg già livellato?

Su poe non finisci il gioco self found
C'è sempre qualcosa che non potrai mai fare a meno di fortuna nei drop giusti / moltissimo tempo dedicato

Mi piacerebbe proprio vedere qualcuno fare shaper self found
Sono serio, si meriterebbe la gloria nei secoli su reddit e sul forum ufficiale
Sarebbe da mettere nei titoli di coda

Per il resto difendo il self found, se visto in ottica "non mi importa nulla, mi diverto così" consapevole del fatto che certe cose restano impossibili

ZaeN
16-01-17, 15:34
Certo self found è giocabile, però tornando a prima con le build ES non avendo mitigazione (0 armor) è più apparente il gear. Non c'è da sorprendersi se izaro ti mena con una manata (lo fa anche a chi ha 3k hp e 8k armor).
Per rispondere al fatto izaro @skywolf puoi anche tornarci a merciless inoltrato (che lì già inizi a prendere botte da qualche boss).
Figurati io avevo quittato il lab coi pg ES perché inizialmente era una cosa totalmente da matti, beccavi gli spuntoni = morto con qualsiasi ammontare di es

Cmq finché fai pg a manetta va bene fare self found, poi il giorno che vuoi aprire al trade ti trovi con centinaia di chaos pronti e continui a divertirti :sisi:

Skywolf
16-01-17, 17:08
domandina ona ana.

la deadeye nasce come arcera, e però ha dei mods fichi per i "proiettili", in particolare il chain +1 ma non solo, che mi fan pensare che potrebbe essere sfruttata anche con buil diverse.
stavo pensando in particolare a
- sire of shards, sia selfcast che con totem
- frost blades
avete mai visto qualcuno che ha provato roba del genere?

Download
16-01-17, 21:50
Su frost blade mi sembra

Teoricamente va bene anche per le altre spell
Ma non conviene di solito perché ci sono ascendancy migliori in quei casi

Cioè chain non vale quanto un botto di danno aggiunto dall'elementalist per dire

Idealmente puoi fare tutto quello che ti passa per la testa se va a toccare le meccaniche della skill

Fai due conti e vedi cosa ti da più danno / è più efficiente

Maelström
16-01-17, 22:12
domandina ona ana.

la deadeye nasce come arcera, e però ha dei mods fichi per i "proiettili", in particolare il chain +1 ma non solo, che mi fan pensare che potrebbe essere sfruttata anche con buil diverse.
stavo pensando in particolare a
- sire of shards, sia selfcast che con totem
- frost blades
avete mai visto qualcuno che ha provato roba del genere?

Molti incantesimi lanciano proiettili ma come detto da altri per gli incantesimi conviene scegliere altre classi.

Però se uno vuole può provare a fare combo strane, purchè parta dal presupposto che la possibilità di fallire e dover buttare il personaggio prima di finire merciless è molto alta.

In questa pagina della wiki parlano nello specifico dei proiettili e tutto ciò che riguarda le meccaniche di funzionamento e interazione:

http://pathofexile.gamepedia.com/Projectile

Skywolf
17-01-17, 08:28
in effetti l'ipotesi incantesimi mi lascia un po' perplesso.

più interessante mi sembra frost blades, visto che cmq alla fine la ranger funziona bene anche come spadaccina -o sbaglio?- e si tratta in buona sintesi di costruire una spadaccina, che usi frost blades come attacco principale contro i packs di mostri, più un ulteriore attacco contro i single target boss (già, ma quale? forse puncture o frenzy toh. o viper strike. prima o poi farò un assassino viper strike!!!), sfruttando le passive dell'ascendancy class per migliorare le prestazioni dei proiettili di frost blades.

proverò.

Metatron
17-01-17, 08:40
se fai deadeye, come puoi resistere al chain e questo?
http://i.imgur.com/hY9wAKL.png

:asd:

Download
17-01-17, 09:19
Ma in caso di fork e chain quale dei due viene applicato prima?

Skywolf
17-01-17, 13:13
su http://pathofexile.gamepedia.com/Projectile sono elencati gli effetti in ordine di priorità, e fork viene prima di chain.

Nexian
18-01-17, 22:49
cos'e' un pesce di aprile? https://www.youtube.com/watch?v=D7GGf4-1O-E

Trailer bello pero'..non avrei mai detto che poe finisse anche su console, mai proprio:P
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1821330/page/1

"Xbox One players will play on their own realm, separate to the PC realm." ovviamente:)

Skywolf
19-01-17, 10:32
ma come si gioca senza mouse un gioco simile?! :uhm:

Maelström
19-01-17, 12:38
cos'e' un pesce di aprile? https://www.youtube.com/watch?v=D7GGf4-1O-E

Trailer bello pero'..non avrei mai detto che poe finisse anche su console, mai proprio:P
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1821330/page/1

"Xbox One players will play on their own realm, separate to the PC realm." ovviamente:)

Per carità ci mancava solo questa.. :facepalm:

Probabilmente da ora in poi il gameplay verrà progressivamente appiattito e semplificato diventando un clone di D3.

Nexian
19-01-17, 13:11
Si è scoppiato un po' il finimondo sui forum infatti :asd:

Andrà visto in futuro ma ci sono anche aspetti positivi, ossia molti piu' soldi per migliorare il gioco, inserire magari un sistema di trading evoluto, piu' features ripulite ecc.

Verranno poi tenute separate le due versioni, come bilanciamento e alcune meccaniche (tipo su console ha 4 flask massimo ecc), e non raggiunge comunque i livelli di semplificazione di d3. Un po' di preoccupazione c'è comunque si, pero' ci sono anche aspetti positivi ecco, considerando che la softhouse GGG è e resta indipendente. Poi si, qualche skill piu' bimbiminkiosa e op la metteranno per attrarre più player ultracasual ma quello lo stanno gia facendo da un po' :P

Penso comunque che guardino al mondo console piu' in un ottica Dark Souls che Call of Duty ecco.

Download
19-01-17, 13:25
Dal mio punto di vista, che vedo la ggg come un potenziale datore di lavoro futuro, questa mossa ha sicuramente un risvolto positivo
Serviranno anche più dita a digitare se si espandono

Nell'immediato per i giocatori potrebbe avere qualche risvolto negativo
Se non hanno due team separati potrebbe esserci qualche problema, soprattutto considerando che la versione pc non è perfetta e necessita ancora di molto lavoro

Suppongo però che abbiano un buon Project plan e che abbiano già organizzato varie ed eventuali

Riguardo a come si faccia a giocare col Pad, ho smesso di chiedermelo da tempo per gli fps, non mi rifarò la stessa domanda senza risposta ancora :asd:

Maelström
19-01-17, 14:14
ma come si gioca senza mouse un gioco simile?! :uhm:

La risposta è semplice: la difficoltà del gioco e la velocità di reazione dei nemici vengono ridotte enormemente per compensare la scarsa versatilità del pad.Tutto il gioco viene semplificato ed appiattito perchè alcune azioni non possono proprio essere eseguite col pad, basta pensare alla mobilità richiesta per raccogliere oggetti in mezzo a centinaia di drop oppure craftare un oggetto selezionando rapidamente gli orb che si vogliono usare.

Skywolf
20-01-17, 10:24
Ma poi non mi sembra un tipo di gioco da... da... da consollari.

Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.

Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.

ZaeN
20-01-17, 11:22
Fecero anche diablo 2 per console cmq

Download
20-01-17, 11:39

Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.

Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.

Perché no, invece?

Chiaro che non mirano al pubblico pc che continuerà a giocarlo su pc e che per questi ultimi è inutile averlo su Xbox considerando che probabilmente non c'è un passaggio di punti e di stash tab

Un nuovo gioco sarebbe stato esponenzialmente più dispersivo in termini di risorse, risultando in un flop
Non avrebbe alcun senso allo stato attuale, considerando le loro possibilità e la loro espansione aziendale

Metatron
20-01-17, 15:36
guarda come ti edito il loot filter con la console, si dai. va bene dai.
guarda come rusho veloce e raccolgo gli oggetti che mi servono al volo, nel mentre traddo un po' nei canali di chat, aspetta che uso il controller :fag:

Maelström
20-01-17, 18:24

Perchè così hanno i beta tester gratis.
Anzi i beta tester che pagano per giocare.

Mi ricorda D3.

Download
22-01-17, 18:40
Cercate worm blaster :asd:

Chissà se funzionerà ancora in qualche versione
Edit: a quanto pare no

Skywolf
23-01-17, 09:45
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1823776

:smug:

Metatron
23-01-17, 10:19
potrebbe essere qualcosa legato alle essenze, in fin dei conti si tratta pur sempre di crafting e in SSF potrebbe essere ciò che realmente ti evita di girare X tempo per ottenere le parti che ti servono :uhm:

Maelström
23-01-17, 13:21
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1823776

:smug:

Questa cosa ha senso solo se le probabilità di drop vengono aumentate di molto per chi sceglie questa modalità.
In caso contrario sarebbe una monnezza e il 99,9% di quelli che lo proveranno rolleranno un nuovo personaggio in modalità tradizionale (con trade e tutto il resto) nel giro di 10 giorni.

Ma sinceramente per me PoE senza trade e interazioni non ha senso.E' nato come gioco multiplayer online.
Non mi stupirei che stiano usando i giocatori pc come beta tester per bilanciare il gioco nelle consolle dove al 99% la gente giocherà in solo.

ZaeN
23-01-17, 14:16
Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato :uhm:

Skywolf
23-01-17, 15:01
esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"

può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )

ZaeN
23-01-17, 15:12
Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato

Skywolf
23-01-17, 19:00
meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^

Maelström
24-01-17, 00:40
Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato :uhm:

Probabilmente metteranno qualche challenge che richiede di completare determinati obbiettivi in "ssf mode" per dare ai giocatori un motivo sensato di giocare in solo forzato.

esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"

può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )

Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.

Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato

Creare una modalità ssc totalmente separata dividerebbe troppo i giocatori, si verrebbero di fatto a creare 6 modalità (3 hc + 3 softcore): 2 leghe temporanee ssf, 2 leghe temporanee default, 2 standard permanenti.
Improponibile.
Presumo che tutti i personaggi delle nuove leghe partiranno ssf di default e lo status si disattiverà appena il giocatore interagirà con altri.

Download
24-01-17, 08:09
(che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )

In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community :asd:
Basta vedere gli utenti online su reddit, i canali global con una media di 1 messaggio al secondo circa

Se poi hai gilda e qualche amico che ti whispera diventa un simulatore di chat room

meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^
Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand

Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.

Dipende
Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
"Può" perché serve ancora la skill

Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
Idem coi totem
Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
Sto tizio è il miglior racer del gioco
Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40

Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg

Skywolf
24-01-17, 08:13

mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse :D

Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.

Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco? :)
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.

Download
24-01-17, 08:54
1500 fuse o profezia per 6l

Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse

Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media

Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos

ZaeN
24-01-17, 09:38
mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.

Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.
Basta che accumuli risorse poi con le conoscenze che hai appreso prima o poi ti fai un pg e te lo vesti comprando item e continui il divertimento

Skywolf
24-01-17, 09:57
In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community :asd:

sì appunto, mi riferivo solo ai player che giocano da soli :asd: non si può parlare di "comunità" per noi

- - - Aggiornato - - -

Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand

che arma uso?
quella che trovo.
e quindi non mi posso specializzare in nessun tipo di arma.
e quindi il mio pg è più debole di quanto sarebbe se già lo sapessi (mi perdo la possibilità di assegnare punti specifici)
cmq ho deciso, dopo lunghe e travagliate meditazioni, di farla arma+scudo e non doppia arma. chi vivrà vedrà.

avendo quell'unico, ovviamente, sceglierei il chain, visto che 1 proiettile in + su frost blades non cambia di molto

Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build

il problema è che coi totem ci ho già giocato parecchio e mi sono un po' stufato :bua: ora per un po' li lascio stare.

- - - Aggiornato - - -

1500 fuse o profezia per 6l

Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse

Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media

Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos

:ok:

peraltro sto puntando a fare build con 5L, con le quali si può ancora fare tanto e se ne trovano facilmente in the wild (alcune le ho persino comprate)

Maelström
24-01-17, 12:13
Dipende
Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
"Può" perché serve ancora la skill

Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
Idem coi totem
Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
Sto tizio è il miglior racer del gioco
Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40

Ok quello ci sta anche perchè ad un certo punto uno conosce a memoria il gioco, le passive, le skill, le classi e sa perfettamente quali sono le combo più efficaci.
Certo è che tizi come questo giocano in modo meccanico e ossessivo, si sparano centinaia di run (dried lake ad esempio) per accumulare risorse, cosa che personalmente non farei mai.

Il punto è che il gioco verò è l'endgame, le mappe con i mod assurdi, i personaggi con un set di oggetti e skill ben sistemate.

Dovresti provare ad usare un personaggio settato per l'end game per capire la differenza.

Tutto qui.

Io gioco da quasi 6 anni, all'epoca il gioco era ancora in beta, esistevano solo atto 1 e atto 2, fai tu :asd:

Non vedo perchè usando il trade il personaggio non debba "essere tuo".
C'è una compravendita di oggetti di pari valore, un oggetto per te inutile ha valore per altri, oggetti per altri inutili hanno valore per te, c'è uno scambio bilaterale per sistemare il personaggio interagendo con altri giocatori.
Non stai barando perchè nessuno ti da niente per niente e gli oggetti veramente forti hanno prezzi alti che richiedono impegno nel trovare risorse per traddarli, non te li regalano.
E' semplicemente un sistema che permette un maggior focus senza disperdere energie a casaccio in un sistema volutamente bilanciato in funzione del trade (e quindi con drop utili molto rari).

Skywolf
24-01-17, 13:01
Io mi devo immedesimare nella storia.

Se la storia è quello che è io sono l'unico sopravvissuto di quel naufragio. Con chi dovrei commerciare? Con i rogue exile che sono cattivi? Ovviamente no. Rimangono solo Nessa e compagnia bella.

Gli altri exile non esistono. Sono l'unico stronzo rimasto e per puro caso mi tocca di salvare il mondo.

ZaeN
24-01-17, 13:16
Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano :asd:

Skywolf
24-01-17, 14:19
Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano :asd:

sì e sono cattivi! :cattivo:

Download
24-01-17, 17:57
@mael: vero, però questo di cui parlavo è solo un racer
Fa ogni lega / race per finire primo
"this player is the first to enter x"
Questo genere di cose
Poi abbandona e non gioca più dopo la prima settimana tipo
Infatti se continuasse a giocare avrebbe un vantaggio economico non da poco, ma non è il suo stile

Altri invece farmano il lab e l'uber lab perché non trovano piacere nel mapping o in altro

Altri, come me, giocano per i challenge
Una volta mi divertivo anche nelle race: dava soddisfazione ricevere gli unici alt art come trofeo e riuscire a piazzarsi in top 150 su decine di migliaia di giocatori, nonostante una connessione a scatti
Ora non so se mi divertirebbe ancora

Se skywolf non sente il bisogno di entrare nel mondo del trading e dell'endgame non è da biasimare

Insomma, come a te non piace chi farma troppo veloce solo per fare currency per poter farmare ancora di più, a lui può non piacere interagire con altri
Nessuno stile di gioco andrebbe snobbato secondo me, ognuno faccia come se la sente, senza forzature

sì e sono cattivi! :cattivo:
:asd:
Birboncelli!

Nexian
24-01-17, 19:02
Vero ci sono diversi tipi di giocatori alla fine e il gioco non ha un obbiettivo unico identico per tutti. C'e' anche il player opposto a skywolf per esempio, che non gioca neanche il proprio pg ma prende poe come un gestionale di commercio :asd:

Non ha torto pero' Mael dicendo che il gioco e i drop sono tarati tenendo in considerazione il trading. Si vede la differenza se uno gioca altri arpg che non hanno trading o e' limitato (grim dawn, d3 ecc).

Maelström
24-01-17, 19:03
Io mi devo immedesimare nella storia.

Se la storia è quello che è io sono l'unico sopravvissuto di quel naufragio. Con chi dovrei commerciare? Con i rogue exile che sono cattivi? Ovviamente no. Rimangono solo Nessa e compagnia bella.

Gli altri exile non esistono. Sono l'unico stronzo rimasto e per puro caso mi tocca di salvare il mondo. beh almeno tu hai avuto l'interesse di seguire la storia...io dopo aver giocato Diablo3 ed aver visto Tyreal trasformato in nigeriano non ho più seguito la trama di nessun gioco..sempre saltato tutti i dialoghi a piedi pari

Metatron
24-01-17, 19:57
in 5 anni non ho mai letto la trama :asd:
l'ho realizzato solo ora

Download
24-01-17, 20:13
beh almeno tu hai avuto l'interesse di seguire la storia...io dopo aver giocato Diablo3 ed aver visto Tyreal trasformato in nigeriano non ho più seguito la trama di nessun gioco..sempre saltato tutti i dialoghi a piedi pari
:rotfl:

No agli angeli nigga!

Io la storia la seguo se fa parte del gioco e mi da qualcosa
Di poe mi piace provare le build e trovare quella adatta al mio game play, i dettagli della storia sono abbastanza inutili per me non essendo un rpg o un altro genere di maggiore coinvolgimento
A grandi linee si capisce bene o male

Skywolf
25-01-17, 00:25
a me la trama di poe piace un sacco, mi piace partire come pezzente.

complice anche la prima impressione che ebbi del gioco. scelsi una witch (mi piacciono i maghi). probabilmente per sbaglio premetti z, e così non vedevo gli item normali per terra. o meglio vidi la fireball, ma non vidi la verga. sicchè raccolsi la fireball e non sapevo cosa farciì.. fico però, mi dissi, sono proprio un naufrago!
e andai avanti nel twilight strand a prendere a pugni gli zombie
è tutto vero vi dico
e lo trovavo proprio fico
poi trovai un arco... e iniziai ad usare quello...
e poi vabbè il resto è storia

Skywolf
25-01-17, 09:10
Angolino "Le Cose che Non mi Piacciono di POE"

- Dopo che hai aggiso Dominus, fottesega. A Sarn non ti ringrazia nessuno. E sì che ti ci ha mandato Grigor, ma manco lui. Per un generalucolo demmelma te danno pure la quest reward, per piety addirittura due skill points, ammazzi Dominus e nessuno se ne accorge.
Ma che ooooh!

- A volte lagga. Non so se sia la connessione (ho fastweb joy vattelapesca; però devo dire che quando lagga, se faccio alt-tab e vado su facebook o altro non ci sono problemi, inoltre ho provato anche con la connessione 3 cube, e stessa trafila... quindi mi vien da dire che non sia proprio un problema di connessione!) o il PC scrauso, o infine -come penso io- un problema di POE; ma comunque lagga.
Lo fa quando lo schermo è pieno di gente; lo fa con alcune breach, che si riempiono di qualsiasi cosa, o in certe missioni di Haku, quelle dove dopo che hai preso lo spirito Karui si riempiono di raging spirit. Cose così insomma.
E ovviamente io muoio. :stress:

- (forse related al precedente) A volte si disconnette. Sul più bello, o anche no. Però lo fa, e ti rimanda alla schermata iniziale senza tanti complimenti. E' frustrante per tutte quelle aree senza wp (o con wp non ancora preso). Secondo me in questi casi dovrebbero per default, se ti riconnetti entro tot, aprirti un portale in città che ti riporti non dico tanto, almeno all'ultimo passaggio.
Ah sì, ho controllato: quando si disconnette, internet va perfettamente.

- Le breach vanno da "uffa che barba non c'è nessuno ma dove sono finiti tutti?!" a "IL MONDO". Ma una via di mezzo no?! Ho capito che sono generate random e ce ne sono di più facili e di più difficili, mi sta anche bene. Quello che non capisco è il tutto-o-niente, una via di mezzo ogni tanto sarebbe gradita.

Download
25-01-17, 11:17
È qualcosa legato ai server e a com'è fatto il gioco

Più elementi ci sono a schermo da elaborare e più lagga

Abbassa le impostazioni grafiche così gli elementi sono più facili da gestire dal pc e dal server

ZaeN
25-01-17, 12:00
Se lo fa quando ci sono tanti mob sono gli effetti particle superpesanti, ora neanche ricordo bene smanetta con le opzioni e prova

Skywolf
25-01-17, 13:17
ok proverò thnx

Skywolf
25-01-17, 19:08
ho trovato un megamartellone unico! <3

un karui maul che mi dà anche livello 15 increased aoe alle gemme sockettate

è nella breach league dove sono un bimbo povro ma quando finisce penso proprio ne farò un 5L

pensavo di usarlo per un totem ancestral warchief

suggerimenti sulle support?

io pensavo aw + melee phy + added fire + faster attacks come base (4L)
che ci metto sul 5 socket?
conc effect no perchè voglio tanta area

poi, su che pg lo faccio?

io pensavo templar così ne evoco fino a 4

Download
25-01-17, 19:40
Se fai Marauder è meglio
Con chieftain I totem fanno 1% leech per te e sono immuni al fire damage
Molto comodo
Altrimenti Berserker che da 40% more damage
Ma meglio chieftain per self found Perché sei più safe

Se no considera anche slayer con earth quake
Per questa skill non conta l'attack speed, ma la botta di danno flat
Quindi rende molto bene con questa skill che premi poi aspetti che esploda
E con slayer hai culling strike da 20% (vuoi mettere contro i boss?), aoe e leech continuo (insieme a bleed e stun immunity mentre fai leech)
Unica cosa, devi stirare lo skill tree per andare fino ai nodi aoe del templare, ma per il resto è simile: life (almeno 180% totali, meglio 200%,questo è fondamentale per te), nodi mazza, qualche nodo melee dmg with two handed weapons, res Se servono, etc
Nodi totem damage se fai totem (ignora totem life, resist etc ti interessa solo il danno)

Skywolf
25-01-17, 22:45
Se fai Marauder è meglio
Con chieftain I totem fanno 1% leech per te e sono immuni al fire damage
Molto comodo
Altrimenti Berserker che da 40% more damage
Ma meglio chieftain per self found Perché sei più safe

ok
quindi 2 totem bastano insomma

Se no considera anche slayer con earth quake
già fatto, il mio mitico GermanoMosconi livello 82 :ok:
anche se era mazza/scudo

Download
26-01-17, 08:28
Sì anche perché se non sbaglio fai meno danno per totem con il templare e 4 totem

Ti basta l'arma, melee physical, faster attacks e added fire o melee on full life
Hatred e herald of ash (o arctic armour)
Il quinto link dovrebbe essere physical to lighting damage da sostituire con concentrated effect per i boss

Pensa anche a un juggernaut che da 1000 accuracy
Potresti provare una versione crit

Skywolf
26-01-17, 09:13
ah sì

con la mia ranger blade frost utilizzo hatred + herald of ice, per sfruttare -col crit che non è male- le esplosioni di ghiaccio di hoi.

certo, il danno flat è meno alto che se usassi herald of ash e inoltre coi boss l'effetto non c'è... quindi mi chiedevo, cosa è meglio secondo voi? hoi o hoa?!

Metatron
26-01-17, 10:31
da qualche tempo, magari dopo una mezz'oretta di gioco (faccio 4 o 5 daily nel mentre) mi parte il ping da 32 a 2000 circa e devo per forza scollegare il router wifi e mettere ethernet diretto da modem a pc. :uhm:

pensavo fossero i due ipad, non miei ovviamente che in casa sono in giro quasi sempre accesi, quando parte il backup o salcazzo satura la banda e sono due ciucciatori che manco le peggiori pornodive.
inutile dire che sono impedito per agire sul router per limitare il traffico loro, netlimiter purtroppo è a pagamento e a me piacerebbe trovare un programma semplice che mi fa vedere l'icona del coso connesso e io ci clicco sopra e dico "hai 200kbps di up e down e muori"

quindi non dipende da server ma è un problema di router mio.

comunque, persi 10% xp con srs proprio a causa di sto problema.

Download
26-01-17, 12:59
Io ho perso una mappa t14 a causa della disconnessione

Skywolf
27-01-17, 00:48
cmq ho abbassato al minimo tutte le opzioni grafiche, e continua a laggare paro paro.

ZaeN
27-01-17, 07:51
Premi F1 e vedrai esattamente se si tratta di ping o di bassi fps

Download
28-01-17, 00:26
Vi consiglio di scaricare e usare Path of building

Metatron
01-02-17, 21:27
convinto di aver quasi 100 splinter di chayula ci stavo pensando, ne ho solo 25 invece :bua:

SRS in breach > http://pathofexile.gamepedia.com/United_in_Dream
sta roba mi sa che è più potente del mio 6L in standard, il bow fire.

peccato che costi un fottio ogni singolo splinter e pure il blessing son diversi ex, troppi.

Maelström
02-02-17, 23:24
convinto di aver quasi 100 splinter di chayula ci stavo pensando, ne ho solo 25 invece :bua:

SRS in breach > http://pathofexile.gamepedia.com/United_in_Dream
sta roba mi sa che è più potente del mio 6L in standard, il bow fire.

peccato che costi un fottio ogni singolo splinter e pure il blessing son diversi ex, troppi.

Lascia perdere gli splinter di chayula e tutti gli oggetti che ne derivano, sono una monnezza rarissima fatta appositamente per bruciare currency...l'unico motivo per spenderci risorse è nel caso volessi ottenere 36 challenge per le avere ali "demonic wings"..

Metatron
03-02-17, 19:50
ma quell'arma lì per srs è tipo un 7L dicono :bua: :vojo:
che in standard ora che casto i teschi con arco e faretra mi piallano :uff:

Download
03-02-17, 20:49
Anche il +3lv è come un 7l

Download
14-02-17, 14:20
Nerferanno howa, blade flurry, l'es, i keystone ci, vaal pact, ghost reaver e il dot

Mi stupreranno duro di nuovo le Build :asd:

ZaeN
14-02-17, 15:36
Nerf a es ci e gr? Ovvero nerf a build che o fai schifo o sei immortale se spendi fottiliardi per farle funzionare?

Download
14-02-17, 15:43
Sì, stanno pensando a un rework di quella zona dell'albero

ZaeN
14-02-17, 15:44
Se lo rendono meno iperbolico sarebbe solo un bene

Metatron
14-02-17, 18:21
giustamente oggi ho provato a revampare un saboteur in standard, per fare questo
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1740538

:bua:

ormai è destino, come quando mi son deciso a comprare headhunter e meno di un mese dopo rilasciano carte che danno cinture uniche, scende da 90ex a 70 circa.
in pratica se penso a qualcosa la nerfano, quindi non devo pensare a niente e portare avanti una build sola :asd:

poco male per howa, mollata qualche giorno fa ho messo in vendita tutto causa incapacità mia di fare un melee es

EDIT
ho in giro un gioiello fireborn (http://pathofexile.gamepedia.com/Fireborn), voi dove lo collochereste nello skilltree di quel saboteur per convertire in fire e alzare i danni? :uhm:
potrei posizionarlo vicino a fatal toxins per avere 70% da poison
oppure vicino a fangs of viper 20+20 + coldhearted calculation 12+12 + saboteur 30+30+(14+14)(10+10)(14+14)(16+16)
tot 232 convertito fire che con i pugnali diventa chaos

Nexian
14-02-17, 22:50
annunciata espansione 3.0 The fall of Oriath, rimuovono cruel e anche merciless, e' un solo playthrough da atto 1 a 10, dopo leggo con calma:) http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1833704

trailer: https://www.youtube.com/watch?v=YFAPw_F3jyg

ps: Non ho capito come hanno messo atto 6-10, reworkando tutto?

Atto 5 ha 24 boss ed e' connesso ad un nuovo sistema il pantheon system, ammazzando le divinita' si acquisiscono skill (altro skill tree insomma:P)

immagine di una skill del pantheon https://web.poecdn.com/image/oriath/ss/panel-8/screenshot-1.jpg

Timeline
February 14: The Fall of Oriath Announcement.
February 16: Legacy League/Content Update 2.6.0 full details.
March 3: Legacy League Starts.
Late April/Early May: The Fall of Oriath Beta begins.
June-July 2017: The Fall of Oriath full release.

Maelström
15-02-17, 00:35
http://vignette2.wikia.nocookie.net/respawnables/images/e/e6/No_words_gif.gif/revision/latest?cb=20150607075858

Nexian
15-02-17, 00:46
Video che mostra come funziona atto 5 e il passaggio ad atto 6. Si vede tutto atto 6 con mob nuovi e boss finale e fa capire un po' com'è ststo fatto il lavoro di rework. https://youtu.be/cf6Ha-R7taA

Download
15-02-17, 01:39
L'unica cosa positiva

Finalmente basta ripetere le stesse cose 3 volte

Come funziona per le resistenze però?

ZaeN
15-02-17, 02:32
SPETTACOLO

Maelström
15-02-17, 13:28

Forse scaleranno semplicemente in base al livello della zona.

Immagino modificheranno il modo in cui si ottiene l'accesso al map device dal momento che atto 3 rientrerà di sicuro nella fase "low level" del gioco.

Download
15-02-17, 13:37
Sposteranno il laboratorio magari
O lo renderanno accessibile solo una volta finito un certo atto

Metatron
15-02-17, 15:46
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/10/tim-and-eric-mind-blown.gif

Maelström
15-02-17, 20:36
Meglio prenderla alla leggera comunque, adesso seguiranno 6-8 mesi di teasing con informazioni date col contagocce, modifiche, posticipazioni, ecc.
Se va bene uscirà per la fine di quest'estate.

Säure
15-02-17, 23:06
Meglio prenderla alla leggera comunque, adesso seguiranno 6-8 mesi di teasing con informazioni date col contagocce, modifiche, posticipazioni, ecc.
Se va bene uscirà per la fine di quest'estate.
mha , con tutto sto bendiddio che si prendano pure tutto il tempo che gli serve , praticamente è un gioco nuovo :eek:
l'importante è che bilancino a modo e non come hanno fatto ultimamente : la fine della storia deve poterla vedere anche chi gioca ssf , dopo comicia l'end-game e possono schiaffarci dentro tutti i gear check che vogliono

fosse solo quello , con le bandit quest come faranno , le cassano oppure si prendono tutti i bonus al primo colpo?
...ma sopratutto , come la mettiamo con i 2 labirinti mancanti??? :asd:

Download
16-02-17, 11:13
Magari ne mettono uno solo che da tutti e 6 i punti
Un po' come quando salti normal e cruel e fai direttamente lab merc

Per i banditi magari inseriscono nuove quest simili

Secondo me qualunque cosa decidano sarà comunque meglio di com'è ora, anche per il semplice fatto che sarà diverso

Nexian
16-02-17, 11:34
Intervista di ziggyd a Chris Wilson(lead designer) https://youtu.be/a11NfvfTDUI

Maelström
16-02-17, 13:15
Con 6 atti nuovi hanno una valanga di possibilità per ridistribuire i punti dei banditi, dei labirinti e qualunque cosa venga in mente, potrebbero darli come reward all'uccisione dei vari boss, al completamento di nuove missioni, ecc.

ZaeN
16-02-17, 15:26
Si infatti raga che fantasia che avete "e i banditi come li ripetono?" :asd:

Säure
16-02-17, 15:27
Secondo me qualunque cosa decidano sarà comunque meglio di com'è ora, anche per il semplice fatto che sarà diverso
vero , comunque , dubbi risolti :

Intervista di ziggyd a Chris Wilson(lead designer) https://youtu.be/a11NfvfTDUI
dal quinto minuto praticamente chiarisce quasi tutto , bandit , labirinth , extra skill points e come scalano le difficoltà

edit:
il labirinto (con i suoi challenges) deve essere comunque rifatto 3/4 volte :chebotta:

Neo88
23-02-17, 13:48
ragazzi consiglio per la 2.6 , secondo voi ha senso iniziare con questa build: Low Life Guardian Righteous Fire ??? Grazie

Download
23-02-17, 20:38
Low life? Ti oneshottano a prescindere
Meglio un aura bot normale

Neo88
24-02-17, 10:19
Low life? Ti oneshottano a prescindere
Meglio un aura bot normale

Mi potresti linkare la build? Ti ringrazio anticipatamente.

Download
24-02-17, 10:34
Mai seguita / vista
La trovi sul forum sezione templare > guardian

Ritiro quanto detto prima
Rf non dovrebbe bruciare l'es
Però fa anche poco danno visto che hai life basso
Non merita, secondo me, perché in quei link puoi mettere altri support per le aure o altre aure

Säure
24-02-17, 15:13
mha , più che i dps il problema è che non puoi iniziare da zero una lega con una build che richiede shavronne come core item :uhm:

potresti partire con una build dallo skill tree simile ma meno dipendente dal gear , poi quando hai tutto il necessario ti bastano pochi punti di respec per passare a LL

Neo88
25-02-17, 20:40
mha , più che i dps il problema è che non puoi iniziare da zero una lega con una build che richiede shavronne come core item :uhm:

potresti partire con una build dallo skill tree simile ma meno dipendente dal gear , poi quando hai tutto il necessario ti bastano pochi punti di respec per passare a LL

io veramente non so che fare, volevo fare righteous fire ma non support , una build similare che richiede meno gear?

Download
25-02-17, 21:16
Se vuoi fare Rf fai Marauder chieftain con 2 totem

Altro con questa skill non ho provato

Io farò inquisitor Crit 2 totem flameblast

Säure
27-02-17, 17:03
io veramente non so che fare, volevo fare righteous fire ma non support , una build similare che richiede meno gear?
Come ha detto Download chieftain-totem è la build rf più tranquilla , se non ho capito male l'unico requisito è avere 4 punti ascendancy.

Le build con investimento minore sono più o meno le solite : flameblast , firestorm , essence drain , summon raging spirit(ma questa la nerfano ad ogni patch) , ancestral warchief...

Download
27-02-17, 19:28
Essence drain non si sa
Ritoccano il dot se non sbaglio

Metatron
27-02-17, 20:13
venerdì sera alle 21 quindi inizia? :uhm:

Säure
27-02-17, 20:53
Essence drain non si sa
Ritoccano il dot se non sbaglio
strano :bua:

Neo88
01-03-17, 16:33
Come ha detto Download chieftain-totem è la build rf più tranquilla , se non ho capito male l'unico requisito è avere 4 punti ascendancy.

Le build con investimento minore sono più o meno le solite : flameblast , firestorm , essence drain , summon raging spirit(ma questa la nerfano ad ogni patch) , ancestral warchief...

Vi ringrazio, invece qualche build ranger?

edit : sempre poco costosa per iniziare la league

Download
01-03-17, 18:03
La build di never sink

Neo88
02-03-17, 11:21
La build di never sink

è per la 2.4 , sicuro vada bene per la 2.6? non avevano cambiato alcuni nodi del ranger?

Metatron
02-03-17, 14:42
credo di partire con questa:
https://www.youtube.com/watch?v=2KCsr3RQYOI (inquisitor flameblast totem )

però non ho capito se quelle passive restano tali o cambiano con 2.6 :uhm:

Download
02-03-17, 14:51
è per la 2.4 , sicuro vada bene per la 2.6? non avevano cambiato alcuni nodi del ranger?
La guida è sempre valida
Ci sono piccoli adattamenti da fare a ogni cambio skill tree ma la base è la stessa

Maelström
02-03-17, 16:02
Con la nuova lega bisogna reinstallare il filtro oggetti?

Neo88
02-03-17, 17:36
La guida è sempre valida
Ci sono piccoli adattamenti da fare a ogni cambio skill tree ma la base è la stessa

essendo nabbo non so come effettuarli per questo chiedevo una guida bella e fatta :asd:

Download
02-03-17, 18:25
È fatta
Aspetta il rilascio del nuovo skill tree e verrà aggiornata

La guida never sink è tra le più naab friendly

Sì c'è da aggiornare anche il filtro

Neo88
02-03-17, 21:07
È fatta
Aspetta il rilascio del nuovo skill tree e verrà aggiornata

La guida never sink è tra le più naab friendly

Sì c'è da aggiornare anche il filtro

Thx

Maelström
06-03-17, 22:14
Non so voi ma per me è diventato quasi impossibile usare PoE, lag spike e continue disconnessioni..anche cambiando server è uguale..

Download
07-03-17, 07:18
Sarà per le mod della lega

Metatron
07-03-17, 07:57
ho notato che sporadicamente va in background e non riesco a riprendere il processo. capita ogni tanto a random poco dopo avviato.

come lega non mi dispiace, il fatto di usare mod passati è interessante. ovviamente a merciless ho droppato solo unici di merda :asd:
unica roba degna uno scettro con tutto per fire cast che con il mio pg ci va benino. :)
mi spiace non aver scelto SSF perchè a conti fatti ho giocato in solo :bua:

carcass + divinarius etc costano ancora troppo, spero settimana prossima in cali.

Metatron
08-03-17, 14:22
http://666kb.com/i/dhbmnozi5finr3hee.jpg
e giu bestemmie.

Download
08-03-17, 16:13
Perché hc? :asd:

Metatron
09-03-17, 01:06
Hc con Telecom Italia e ipad in casa e cellulari che via WA si sucano il 90% di banda istantaneamente (non so usare router e modem e manco netlimiter che é scaduto)?

Come minimo in hc mi manderebbero in stroke unit o alla peggio in psichiatria :bua:

Mi rode il culo perdere 30 min al lab e morire male alla fine pd.

Maelström
09-03-17, 14:23
Senza offesa ma se giochi hardcore con PoE il rage te lo cerchi..

Per farsi un'idea basta andare a guardare le classifiche SSF hardcore (sia legacy che standard) nel sito ufficiale, quasi metà sono defunti, più che una classifica pare un cimitero.

ZaeN
09-03-17, 14:27
È il lab ad essere un po' da masochisti turbonerd.

Che bestemmie coi pg ES, una spuntonata perdevi tutto l'ES, poi sanguinavi con 0 armor tentando di non prendere altre spuntonate e morivi, poi lo hanno patchato :uhm:

Maelström
10-03-17, 00:11
Niente da fare sta season è ingiocabile, non so cosa cavolo sia se problemi del mio internet o i loro server ma si sconnette ogni 2 minuti, ci ho messo 1 ora e mezza per raggiungere il wp del crystal veins a cruel senza che perdesse la connessione..maledetto sto paese monnezza con linee del telefono peggio che in Africa..se va avanti così sfanculo definitivamente l'adsl fissa e uso il cellulare come hotspot.

Metatron
10-03-17, 09:40
infatti vedo che riconnetti a nastro :uhm:
personalmente non mi da noie, salvo qualche riduzione a icona e blocco del gioco ma che da un paio di giorni è sparito, hai provato a contattare direttamente l'assistenza? :look:

in b4 eeeh notiamo un degrado della linea *mangia un panino stile poldo* eeeh mo provvediamo saluti.

Maelström
10-03-17, 16:40
Più realisticamente

"pronto come posso aiutare? c'è problemo a lineo telefono? *centralinista con accento indopakistano* ah no io non mi occupa di questo *mangia forchettata di riso al curry e peperoncino che l'odore emana persino tramite linea telefonica* ora segno e poi chiedo a collega e faccio richiamare, nel frattempo per favore può lasciare parere su grado di soddisfazione per l'assistenz..." click riaggancio cornetta.

Scroccamao
20-03-17, 14:14
Vale la pena cominciare oggi questo gioco?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Metatron
20-03-17, 15:18
se metti in un cassetto parte della reallife.TM
si :asd: :bua:

ZaeN
20-03-17, 17:46
Si, facci oggi un paio di mesi. Poi uscirà la megapatch che toglie le difficoltà e aggiunge tutti gli atti nuovi e sarà come se giocassi un gioco nuovo

Scroccamao
20-03-17, 20:43
Come sarebbe a dire che toglie le difficoltà?

ZaeN
21-03-17, 12:46
Al momento è come il classicl diablo dove finisci 4 atti con la storia poi li ricominci contro mostri con le stats più pompate.

Con la prossima megapatch, aggiungono altri atti in cui in certi frangenti oltre a giocare in zone nuove si tornerà in luoghi precedenti ma che durante il corso della narrativa saranno cambiati successivamente agli eventi accaduti (sia nei mostri che nell'aspetto, chessò nel trailer fa vedere che una palude si è risanata ed apre un passaggio nel verde)
Quindi anziché ricominciare a +1 difficoltà c'è un proseguimento lineare con questo ritorno in zone precedenti a dare il ritmo simile

Scroccamao
21-03-17, 16:59
Ah, una bella idea allora. Ma quando esce la patch tocca ricominciare da capo?

Mr Yod
21-03-17, 21:09
Ah, una bella idea allora. Ma quando esce la patch tocca ricominciare da capo?

Non necessariamente: devi ricominciare se vuoi partecipare alla lega in corso con le cose in più specifiche per quella lega. :sisi:
Altrimenti continui in lega standard e bon. :sisi:

Maelström
22-03-17, 14:37
Nuovo teaser con musiche ed ambientazioni della 3.0 :

https://www.youtube.com/watch?v=vHHeEL5QEpw

Kallor
24-03-17, 19:27
Per quanto è prevista? Vorrei riprovarlo

ZaeN
25-03-17, 00:02
Giugno molto probabilmente

flaco
25-03-17, 13:16
Sembra proprio come sarebbe dovuto apparire Diablo.

Säure
28-03-17, 15:14
a quanto pare il papa emerito avrà un ruolo nella prossima espansione :uhm:
https://youtu.be/vjwuqtJfxXo?t=46

PS
notevole anche la suora S/M :sisi:

Maelström
29-03-17, 11:36
AVVISO IMPORTANTE:

Qualcuno è riuscito a bucare i loro server durante i giorni scorsi, nel dubbio meglio cambiare password all'account e pure la password di steam se giocavate tramite steam.

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1874476

Metatron
31-03-17, 07:44
aggiornato grazie :)

Metatron
07-04-17, 16:18
dannate vaal regalia.

oggi ho craftato una

Rarity: Rare
Hate Curtain
Vaal Regalia
--------
Quality: +20% (augmented)
Energy Shield: 750 (augmented)
--------
Requirements:
Level: 68
Str: 108
Dex: 105
Int: 194
--------
Sockets: G-G-B-B-R
--------
Item Level: 85
--------
+60 to maximum Mana
126% increased Energy Shield
+130 to maximum Energy Shield
+44% to Fire Resistance
+26% to Lightning Resistance

spendendoci sopra fin troppo, poi preso dal raptus ho buttato
4 trans, 110 alts, 10 aug, 5 reg, 6 scour, 2 ex per tentare di avvicinarmi a 900 di ES, fallimento totale e l'ho mitragliata con 40c per ottenere:

Rarity: Rare
Honour Shell
Vaal Regalia
--------
Quality: +20% (augmented)
Energy Shield: 271 (augmented)
--------
Requirements:
Level: 68
Int: 194
--------
Sockets: B B-B B
--------
Item Level: 84
--------
+112 to maximum Life
3.2 Life Regenerated per second
35% increased Energy Shield
+34% to Cold Resistance
13% increased Stun and Block Recovery

mai più, piuttosto butto 15-20 ex per una 6L tra 800 e 850 e basta.
fanculo a RNG e GGG maledizione

Maelström
20-04-17, 12:22
Filmato con boss dell'atto 6.

Notare l'acqua.
Credo che in futuro con questi aggiornamenti PoE diventerà piuttosto pesante a livello di requisiti hardware a meno che non facciano miracoli con l'ottimizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=imJTucXv0rQ

Download
20-04-17, 15:18
Sarà opzionale magari

Metatron
20-04-17, 22:20
ad oggi pare scalabile, c'è gente che sostiene di giocarlo su laptop vecchi con configurazione parruccata :uhm:
vabbè che certe build comunque sono pesanti (discharge ai tempi con Nmila animazioni per fare una torre di luce, o afk cwdt build con elementi sparati in giro :bua:)

per ora proseguo con build scourge che mi è costata "abbastanza" :asd:
ho ripreso anche una witch, fatto elementalist golem seguendo la build di dygnity, speso sopra 12 ex circa, praticamente ai boss muoio e assisto ai miei golem che finiscono per me, forse è l'unico modo per farmi fare lo shaper ma ancora devo farne di livelli :asd:
proverbiale culo, quasi 1400 fusings e ancora niente 6L regalia. spettacolare.

Harlan Draka
06-05-17, 09:36
sto pensando di scaricarlo :uhm: comè?

voglio un pg che va in giro con un orda di roba come la build da evocazione del necromante di Diablo 2.

Mr Yod
06-05-17, 12:01
sto pensando di scaricarlo :uhm: comè?

voglio un pg che va in giro con un orda di roba come la build da evocazione del necromante di Diablo 2.
Puoi fare diversi tipi di evocatori: con non morti come zombie e scheletri (che non so se è stato modificato, ma una volta era veramente impestato da giocare :bua: ), con totem che evochi al momento e lasci fare a loro il grosso del lavoro, con spiriti incazzosi (Summon Raging Spirits, teschi infuocati che volano verso il bersaglio esplodendo) o con armi e armature lasciati a terra. :uhm:

Come quella del necro di DII la più simile è la prima. :sisi:

Metatron
06-05-17, 12:08
golem elementalist con 6 golem appresso :asd: :)

Mr Yod
06-05-17, 12:49
golem elementalist con 6 golem appresso :asd: :)
:pippottemo:
Si può fare? :pippotto:

Download
06-05-17, 13:21
Si può
Ma è abbastanza costosa da quel che ricordo

Zombie è facile e più economica

Harlan Draka
06-05-17, 18:18
grazie *_*

Harlan Draka
06-05-17, 23:43
ok, giocato un oretta con una Witch (LaRoche) sono al livello 3

Harlan Draka
11-05-17, 23:46
livello 17 ed uccisa Merveil

per ora sto usando una necropiromante :bua: e le mie gemme sono

q - searing bond 2
w - flame totem 3
e - summon raging spirit 1
r - summon skeletons 3
t - raise zombies 6 + minion damage 4
mc - firestorm 2
md - scorching ray 2

Mr Yod
12-05-17, 12:20
livello 17 ed uccisa Merveil

per ora sto usando una necropiromante :bua: e le mie gemme sono

q - searing bond 2
w - flame totem 3
e - summon raging spirit 1
r - summon skeletons 3
t - raise zombies 6 + minion damage 4
mc - firestorm 2
md - scorching ray 2
I raging spirits non so quanto servano se non hai una build apposita. :uhm:

Harlan Draka
12-05-17, 16:50
I raging spirits non so quanto servano se non hai una build apposita. :uhm:

e dopo un pò di prove non mi piace molto :uhm:

Säure
13-05-17, 14:05
e dopo un pò di prove non mi piace molto :uhm:
peccato , perche è una delle pochissime skill efficenti a costo zero e soprattutto l'unica che ti permette di livellare un summoner puro fin dall'inizio :bua:

comunque il bello del primo personaggio è proprio questo , sperimentare tutto il possibile ed esplorare ogni angolo di mappa , anche per scoprire tutto il lore , che secondo me merita.

Harlan Draka
13-05-17, 17:47
come si può usare al meglio?

Säure
14-05-17, 14:50
in generale?
casti srs a nastro con zombie e skeleton (su spell totem) come meat shield

la meccanica più interessante è che fanno danno fisico+fuoco , quindi puoi sfruttare elemental equilibrium (http://pathofexile.gamepedia.com/Elemental_Equilibrium) : casti ball lightining o arc 1 volta e buffi il danno elementale di srs senza penalità.

per quanto riguarda lo skill tree servono i cluster minion che aumentano il danno e quello che aumenta la durata delle skill (fra scion e templare) , poi ti puoi concentrare sulla difesa del personaggio (ne avrai bisogno a gioco inoltrato)

man mano che avanzi puoi aggiungere curse on hit alla skill lightning e generosity+hatred quando hai abbastanza mana.
poi se ti guadagni i primi punti ascendacy sblocchi necromancer e prendi mistress of sacrifice (http://pathofexile.gamepedia.com/Mistress_of_Sacrifice)

Harlan Draka
14-05-17, 15:41
grazie :sisi:

Metatron
15-05-17, 09:45
poi quando hai abbastanza cash, ti rolli un assassino CI buildato ES, usi scourge claw con blade flurry e ciao.
tons of damage :sisi:

Harlan Draka
15-05-17, 17:55
comunque per ora la firestorm mi piace tantissimo, la sto usando legata ad Added Lightning Damage.

Kryele
15-05-17, 22:05
Io dopo anni che non giocavo son ripartito con un necro/plague contagion. A parte che non ci capisco più un cazzo con le nuove aggiunte, ma han modificato la difficoltà o a caso ho azzeccato una build che spacca? Son a metà atto 2 e ho facerollato tutto tranquillamente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
16-05-17, 20:51
Ma dopo che avranno rimosso le difficoltà Cruel e Merciless i personaggi andranno rifatti?

Galf
17-05-17, 08:15
Io dopo anni che non giocavo son ripartito con un necro/plague contagion. A parte che non ci capisco più un cazzo con le nuove aggiunte, ma han modificato la difficoltà o a caso ho azzeccato una build che spacca? Son a metà atto 2 e ho facerollato tutto tranquillamente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Alla difficoltà base facerolli tutto easy fino all'ultimo boss :asd:

Metatron
17-05-17, 16:57
Ma dopo che avranno rimosso le difficoltà Cruel e Merciless i personaggi andranno rifatti?

credo proprio di si, stravolgimenti ce ne saranno :asd:
personalmente guarderò cosa buffano e cosa nerfano, poi deciderò con cosa partire e magari è la volta buona che strutturo un pg da zero :asd:

Säure
17-05-17, 19:14
dipende da cosa intendi per "rifare".
il personaggio rimane , solo che se è nella lega temporanea (legacy) , verrà spostato in standard insieme ai master , all'hideout e all'inventario (su tab provvisorie/remove only) ; di solito viene regalato anche un respec totale dello skill tree.

però all'avvio della nuova lega temporanea quasi tutti ricominciano da zero lì e su standard rimangono in pochi.

PS
con firestorm vai tranquillo , è una delle skill consigliate per cominciare , il suo unico "difetto" è che quando ne casti troppe non vedi un tubo ed i PC meno performanti laggano abbestia :chebotta:

Harlan Draka
17-05-17, 20:48
dipende da cosa intendi per "rifare".
il personaggio rimane , solo che se è nella lega temporanea (legacy) , verrà spostato in standard insieme ai master , all'hideout e all'inventario (su tab provvisorie/remove only) ; di solito viene regalato anche un respec totale dello skill tree.

però all'avvio della nuova lega temporanea quasi tutti ricominciano da zero lì e su standard rimangono in pochi.

era proprio quello che volevo sapere, grazie :3

PS
con firestorm vai tranquillo , è una delle skill consigliate per cominciare , il suo unico "difetto" è che quando ne casti troppe non vedi un tubo ed i PC meno performanti laggano abbestia :chebotta:

yay! *_*

Säure
18-05-17, 13:45
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1899919
un massacro :bua:

hanno voluto esagerare , secondo me bastava questo:

Vaal Pact
This keystone will no longer affect Energy Shield in any way. It will only apply to Life Leeched.

Metatron
19-05-17, 08:09
visto ieri ma non ha preso il mio post qui :uhm: (il forum ogni tot minuti mi disconnette o non mi fa postare boh)
sembra un nerfone a ES, magari degli oggetti permetteranno di ovviare ma la vedo difficile.

Harlan Draka
19-05-17, 10:00
non riesco a superare le missioni giornaliere del loremaster, saltano fuori così tanti mostri forti che non capisco più che razzo succede e mi trucidano tutto i due secondi :bua:

Säure
19-05-17, 13:22
visto ieri ma non ha preso il mio post qui :uhm: (il forum ogni tot minuti mi disconnette o non mi fa postare boh)
sembra un nerfone a ES, magari degli oggetti permetteranno di ovviare ma la vedo difficile.
se non ho capito male , ci sono andati giù pesante ma con l'intenzione di fare aggiustamenti durante la beta , comunque l'obbiettivo è quello di nerfare duro CI e buffare le difese ibride.

non riesco a superare le missioni giornaliere del loremaster, saltano fuori così tanti mostri forti che non capisco più che razzo succede e mi trucidano tutto i due secondi :bua:
il livello dei master è indipendente da quello della storia , controlla sulla mappa prima di cominciare la missione.
se è troppo alto invita altri master , visto che è salito di livello dovresti aver sbloccato l'ampliamento dell'hideout

ZaeN
19-05-17, 19:06
se non ho capito male , ci sono andati giù pesante ma con l'intenzione di fare aggiustamenti durante la beta , comunque l'obbiettivo è quello di nerfare duro CI e buffare le difese ibride.

il livello dei master è indipendente da quello della storia , controlla sulla mappa prima di cominciare la missione.
se è troppo alto invita altri master , visto che è salito di livello dovresti aver sbloccato l'ampliamento dell'hideout
Il cambiamento principale è su vaal pact, perché in certi video pg con almeno 50k dps ranged facetankavano tipo core doppio boss e refullavano all'istante.
La comparazione rispetto agli hp boh. È vero per il danno elementale perché​ sono a parità di resistenze e ES ha 15k hp di buffer in più.
Invece sul fisico non puoi compararli, sul totale devi almeno mettere in conto i 10-20k di armor che riducono il colpo (vabbè qui c'è da fare tutto il discorso che i colpi più sono potenti e meno vengono ridotti, quindi in pratica l'amor è inutile proprio nel momento più importante ovvero il boss)
Questo senza considerare build col block che stanno proprio su un altro pianeta di facetank.

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Download
19-05-17, 20:54
Il problema del block in end game è che se non blocchi rischi il oneshot senza il giusto gear

Harlan Draka
19-05-17, 22:00

proverò, grazie :3

Maelström
07-06-17, 22:39
Con stasera inizia il test della closed beta "The Fall Of Oriath"

Sono disponibili i nuovi supporter pack che garantiscono una key per accedere alla beta, il più economico costa 30 dollari (26-27 euro circa)

Anche partecipando alle race (e raggiungendo un livello minimo richiesto variabile a seconda degli eventi) si accede ad un sorteggio per ottenere beta keys.

Nota: la beta funziona in un client separato, chi volesse partecipare (avendo una key) deve scaricare, installare e patchare il nuovo client (quasi impossibile da fare oggi perchè i server sono sovraccarichi, meglio aspettare domani).
Resta da verificare se sono disponibili item filter per la beta.

https://www.youtube.com/watch?v=ljxcN9-BFlA

Metatron
08-06-17, 17:22
down.

Maelström
08-06-17, 19:23
Si ho notato, stavo facendo una race e son rimasto fregato :bua:

Metatron
09-06-17, 11:17
mi han detto qualche giorno fa che a fine lega le stones saranno inutilizzabili.
ho fatto uno stash di magiche, uno di cappate e uno di normali, onslaught, breach e nemesis van via come il pane; il resto fuffa.

vendete quelle che potete a 5c cad e via :asd:

se qualcuno sta testando la beta, qualche suggerimento su come strutturare il pg? :look:
volevo partire con caos tipo poison arrow o essence drain :uhm: però se non ho capito male, cyclone è stato buffato :look:

ZaeN
09-06-17, 14:41
Ma riguardo il bilanciamento è stato cambiato qualcosa sostanzialmente oppure c'è la solita build che spazza tutto offscreen?
No perché io vorrei giocare solo slayer/gladiator, ma se mi va a 1/3 di quanto va il solito hunter/mago mi fa solo girare pe balle

Säure
09-06-17, 19:29
eh , se nessuno è nella beta abbiamo solo informazioni di seconda mano.
comunque : il fix al double-dip ha ammazzato tutte le build poison , mancano ancora le gemme di supporto specifiche , ma al momento il loro danno è praticamente zero.
hanno fixato spell echo+vaal skill , quindi tanti saluti a vaal spark e robe simili.
sul nerf all'ES non ho letto commenti specifici , in compenso hanno eliminato i 40 hp di Oak , che erano la pietra angolare di molte build life based :asd:

Download
09-06-17, 19:59
E cosa hanno messo al posto di 40 Life?

Säure
09-06-17, 21:00
E cosa hanno messo al posto di 40 Life?

Oak - 1% life regen , 2% physical damage reduction , 20% increased physical damage

Alira - 5 mana regen , 15% all resist , 20% crit multiplier

Kraityn - 6% attack, cast, and movement speed , 3% dodge attacks

kill all - 2 skill points

ZaeN
11-06-17, 06:53
Ma molto meglio

Metatron
14-06-17, 08:41
nessuno di voi in beta? :look:

non so manco se arriva invito via mail o che altro, qui parlano di nuove skill gems, per chaos dmg sembrano interessanti
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1911278?utm_source=gameclient&utm_medium=motd&utm_campaign=motd

Download
14-06-17, 09:01
Io sto facendo la race da una settimana per la classic box e poter essere sorteggiato per le beta key del lv 30
Tra 3 giorni vedremo

Metatron
14-06-17, 10:10
cioè nella JRE056 se raggiungo il liv30 mi danno una classic box? :uhm:

Download
15-06-17, 08:22
Se raggiungi il 10
30 per le key e le mt

Metatron
15-06-17, 12:33
raggiunto il 30, tanto non vincerò niente :asd:

+1 per un tipo a inizio race mi ha donato un bow unico e 5c, gentile anche se non li ho usati, e nimoc con chest unica ha agevolato.

Metatron
19-06-17, 05:41
mi è stata elargita una key per la beta. client da quasi 8gb.
considerazioni sparse:
inizio "scion fa cagare, rifa" "marauder cyclone è rippy, rifa"... faccio gladiator max block e vaffa :asd:
consigliano di fare una classe che possa beneficiare di 4 punti ascendancy perchè per ora quelli sono.

global 1 era satura di "atto 8? dov'è? cappati tutti a lv38? e decay? cosa ne pensate?" con conseguenti rage, motivo per cui frequento global 1 :asd:

Maelström
23-06-17, 18:32
Sinceramente non mi attira nemmeno l'idea di provare la beta, avrei pure un conoscente che voleva regalarmi una key ma preferisco giocare la 3.0 quando sarà completa, non ora che è tutto un bug, sbilanciata e manca mezza roba.

Ubik
23-06-17, 20:19
Ciao non seguo il gioco da un po', c'è già una data di uscita della prossima espansione e relative leghe?

Maelström
28-06-17, 21:07
La 3.0 dovrebbe uscire verso la fine dell'estate ma non ci sono certezze, da quel che vedo la beta è ancora in alto mare e hanno molte cose da inserire e bug da sistemare.

Nel peggiore dei casi uscirà verso settembre-ottobre.

Ubik
29-06-17, 16:29
La 3.0 dovrebbe uscire verso la fine dell'estate ma non ci sono certezze, da quel che vedo la beta è ancora in alto mare e hanno molte cose da inserire e bug da sistemare.

Nel peggiore dei casi uscirà verso settembre-ottobre.
Grazie, pensavo fosse imminente. Suppongo che si inventeranno qualcosa nell'attesa.

Säure
29-06-17, 19:12
in realtà loro vorrebbero farlo uscire all'inizio d'agosto , ma anche a me pare una previsione irrealistica : al prossimo aggiornamento aggiungeranno atto 8 , quindi rimarrebbe un mese scarso per testare 2 atti ed end-game...la vedo dura , a meno che non abbiano intenzione di sbattersene del bilanciamento e vogliano testare solo i bug.
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1916852

Säure
20-07-17, 14:45
uscita confermata per il 4 agosto...aspettiamo fiduciosi :uhm:

http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1924811

Maelström
01-08-17, 21:47
Le ricompense per le challenge della lega in arrivo con la 3.0 fanno pena http://i.imgur.com/5GzI3Lk.gif

Maelström
04-08-17, 18:10
3.0 in uscita oggi, tra poco dovrebbero rendere disponibile il pre-download dato che bisognerà riscaricare l'intero gioco da zero che significa alcuni giga da scaricare.

Säure
04-08-17, 20:24
visto che avevo disinstallato credo che aspetterò ancora qualche giorno per gli inevitabili assestamenti.
nel frattempo mi studio la roba nuova.

Maelström
04-08-17, 21:31
Se hai una connessione lenta come la mia ti conviene iniziare a scaricarlo da subito perchè sono 7 giga

Nexian
05-08-17, 16:47
sto scaricando mi faccio un giretto anche io, anche se la prendero' con calma e piu' che altro per vedere un po' le novita' visto che sto giocando altra roba, pero' son curioso di rifarci un giro si:)

Contento comunque che il gioco abbia fatto il record di giocatori, solo su steam 90k players, il massimo era stato 65k (ed e' la minoranza che usa steam:P) e su twitch era fra i primi tre giochi in streaming, grazie al fatto che molti streamer famosi di altri giochi lo hanno giocato anche per la prima volta. Fa un certo senso vederlo cosi' popolare come gioco e sempre in crescita, soprattuto rapportandolo ai primi tempi quando era considerato un gioco indie di nicchia:P

Metatron
06-08-17, 05:23
entrato in standard, capito sega e rischio di spoiler altissimo (con i pg avendo tutti gli atti fatti compreso epilogo non ci capivo niente cmq :asd:)
lascio perdere standard, startato lega con berserker rf totem e vediamo :sisi:

Säure
06-08-17, 23:04
startato lega con berserker rf totem e vediamo :sisi:
:uhm:

Summoned totems have 45% less life and take 45% less damage. This will impact life leeched from attacking enemy totems and the damage dealt by Righteous Fire totems.
forse è meglio se tieni la build sul vago :bua:

Metatron
07-08-17, 05:21
maffiga quando han fatto sti cambiamenti? :uhm:
la mia pigrizia è la mia rovina, non ho letto le patch notes :asd: sto seguendo questa che è stata aggiornata ieri

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1904823

Maelström
08-08-17, 10:24
Beh si, praticamente hanno rivoltato il gioco da cima a fondo, è altamente consigliabile iniziare un nuovo personaggio da zero e rifare tutti gli atti con tutte le quest e sottoquest con calma anche per vedere come sono stati ridistribuite le reward, la disposizione dei waypoint e le trial per accedere al labirinto.
Pure molte skill e oggetti vecchi sono stati rivisitati con stat un pò diverse, più tutte le skill, supporti, orb e oggetti nuovi.

Metatron
08-08-17, 14:49
degenero totale, però con rf totem x3 pare sciogliere tutto, ho addosso equip da atto 1-3 praticamente :asd:

Mr Yod
10-08-17, 13:03
Dopo eoni ritorno per vedere le modifiche e come hanno strutturato gli atti e noto subito 2~3 cose:
1. qualcuno mi ha rubato il nome Yodus. :mad: ( :cattivo: )
2. ora si può arrivare ad avere millemila totem. :pippotto:
3. sbaglio o hanno pesantemente nerfato Summon Raging Spirits? (una volta mi pare di ricordare se ne potessero avere massimo 50 alla volta, ora vedo che il limite è a 20) :uhm:

Metatron
10-08-17, 15:49
qualcuno mi ha consigliato di rollare uno slayer phys o bow che spacca uguale :uhm:
sono titubante, è così sgravo? :look:

ZaeN
11-08-17, 20:24
Omfg ho scoperto ora che è uscito fall of oriath! Time for tunnel carpale! :asd:

Download
11-08-17, 21:12