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già provai (come anche con altri titoli) pensa che mi succede lo stesso con i vecchi titoli tipo wolfenstein e doom appunto.
quindi suppongo sia un problema slegato dalla tridimensionalità, piuttosto di scorrimento della visuale.
infatti nel doom moderno, se trovi i segreti, sblocca aree old style e in quelle aumenta la nausea :bua:
purtroppo questo mi preclude di giocare a HL2 per finirlo, pure Unreal tournament 3...
mi consolo con isometrici e simili che non mi danno problemi.
Ho una domanda.
Vorrei sapere se secondo voi posso affrontare Atziri, visto che ho tutti i frammenti ma non l'ho mai affrontata.
Vi enucleo le caratteristiche del mio pg
Lv 85 Juggernaut
skills:
cleave - melee phys dmg - fortify - multistrike - faster attacks
riposte - melee phys dmg - melee splash - added fire
vengeance - reckoning - melee phys dmg - added fire
stone golem
leap slam
ancestral warchief
aure(+-): herald of ash - warlord mark - artic harmour
dps 12839,5 con Herald of Ash attivata (così mi dice sulla skill invece sul tab offence mi dice 2951.64)
chance to hit 82%
resistenze ele 75%, al caos 28%
armour 12816, estimated phys dmg red 51%
hp max 3879
es max 100 (lol)
chance to block 53%
life reg x sec 257 (senza golem)
enduracne charges 4
ascendancy notables: unyelding - unrelenting
Kripparian che torna a fare un po' di teorycraft su PoE (per chi non lo conosce era famoso su wow, poi su d3 e poi in PoE per aver tirato fuori nei primi tempi le build piu' op). https://www.youtube.com/watch?v=p9ZJtDxUe8w
Qui fa vedere due pg fatti principalmente con oggetti blu, mostrando quanto e' broken la meccanica del poison per il double dipping :P Il finale con il pg afk che fa due boss non e' male :asd:
Ho una domanda.
Vorrei sapere se secondo voi posso affrontare Atziri, visto che ho tutti i frammenti ma non l'ho mai affrontata.
Vi enucleo le caratteristiche del mio pg
Lv 85 Juggernaut
skills:
cleave - melee phys dmg - fortify - multistrike - faster attacks
riposte - melee phys dmg - melee splash - added fire
vengeance - reckoning - melee phys dmg - added fire
stone golem
leap slam
ancestral warchief
aure(+-): herald of ash - warlord mark - artic harmour
dps 12839,5 con Herald of Ash attivata (così mi dice sulla skill invece sul tab offence mi dice 2951.64)
chance to hit 82%
resistenze ele 75%, al caos 28%
armour 12816, estimated phys dmg red 51%
hp max 3879
es max 100 (lol)
chance to block 53%
life reg x sec 257 (senza golem)
enduracne charges 4
ascendancy notables: unyelding - unrelenting
Per Atziri ci vogliono almeno 70/80000 dps e 5000 life.
Prima di fare Atziri sarebbe meglio avere tutti gli 8 ascendancy points, cioè aver fatto il labirinto in tutte e 4 le difficoltà (normal, cruel, merciles, uber lab).
e non fare come il sottoscritto, che andava in full rampage su atziri con mirror.
ogni volta morivo istantaneamente dandomi ceffoni da 90-105k sui denti :asd:
EDIT
ieri ideona malsana, preso vaal regalia ilvl84 e tentato da zero di far qualcosa.
thrashato una decina di chaos, dozzine di alteration, due regal, 3 scouring,un centinaio di jew per un 4 socket per ora
:facepalm:
Ho una domanda.
Vorrei sapere se secondo voi posso affrontare Atziri, visto che ho tutti i frammenti ma non l'ho mai affrontata.
Vi enucleo le caratteristiche del mio pg
Lv 85 Juggernaut
skills:
cleave - melee phys dmg - fortify - multistrike - faster attacks
riposte - melee phys dmg - melee splash - added fire
vengeance - reckoning - melee phys dmg - added fire
stone golem
leap slam
ancestral warchief
aure(+-): herald of ash - warlord mark - artic harmour
dps 12839,5 con Herald of Ash attivata (così mi dice sulla skill invece sul tab offence mi dice 2951.64)
chance to hit 82%
resistenze ele 75%, al caos 28%
armour 12816, estimated phys dmg red 51%
hp max 3879
es max 100 (lol)
chance to block 53%
life reg x sec 257 (senza golem)
enduracne charges 4
ascendancy notables: unyelding - unrelenting
Giochi self found se non ricordo male
In questo caso evita atziri con build melee :asd:
Con build totem / spell ranged puoi ancora farcela self found, piazzi totem e poi scappi per non morire
Melee no: troppa poca vita, poca accuracy (fai crit? Non mi sembra, quindi metti resolute technique, ti dà almeno 1k dps)
Col pg attuale magari fai i boss prima, ma secondo me ti uccidono già almeno due volte. Atziri però no
Se riuscissi a fare uber lab e aumentare le endurance charge e tenerle sempre attive, forse ancora ancora, ma ti serve molta più life, ché ti oneshotta ora
Comunque basta anche meno dps per atziri, però in quel caso servono più difese / mitigazione del danno
Per migliorare un pg melee servono o tanti soldi o tanta fortuna nel droppare item buoni, quindi ti dico che fai prima a lasciare perdere
Visto che sei juggernaut potresti provare un'altra cosa però, dovrebbe essere fattibile / economica
Prendi 8 endurance charge, le ascendancy defensive riguardanti le endurance così ti prendi anche un bel po' di life regen, sistema lo skill tree prendendo almeno 180- 200% increased life, metti almeno 60 life su ogni pezzo di equip
Prendi arma da almeno 400 physical dps
Così dovrebbe essere fattibile, lenta ma fattibile
Kripparian che torna a fare un po' di teorycraft su PoE (per chi non lo conosce era famoso su wow, poi su d3 e poi in PoE per aver tirato fuori nei primi tempi le build piu' op). https://www.youtube.com/watch?v=p9ZJtDxUe8w
Qui fa vedere due pg fatti principalmente con oggetti blu, mostrando quanto e' broken la meccanica del poison per il double dipping [emoji14] Il finale con il pg afk che fa due boss non e' male :asd:
Sostanzialmente prende una svista dei programmatori, ci fa build, pubblica video dopo che è stato patchato, quitta il gioco fino alla prossima svista :asd:
Hanno già patchato il double dip mi sembra
Ma non era una cosa antica il double dip? Ricordo uno che con earthquake da 10-20k dps faceva tutti i boss senza problemi
Anche abyssal cry da mo che era OP, cmq bella l'idea della perk del berserker
Sent from out of space lost in time
Il double dip c'è da tanto sì, lui ha solo aggiunto qualcosa che prima non veniva usato
Kripparian ha fatto video molto utili in passato, ma in questo secondo me esagera un po'.
Dai spunta e ti vende l'acqua calda, cioè sta lì e dice a ripetizione "people is ignorant about this op mechanic", ma dove?! :asd:
Poi fa una build coerente mette quei punti dove vanno messi, ti fa vedere che shotta due mob uccide un doppio boss come se fosse una cosa incredibile.
È chiaro che essendo giocatore bravo e uno streamer si vende molto, però si appella a una fetta di player particolare.
Cioè ci sta il nabbo che ha appena iniziato, ma quello che dopo anni fa la build copypaste neanche esageratamante op ma la fa solo perché l'ha postata kripp o altri, secondo me si perde una bel potenziale del gioco.
Sent from out of space lost in time
A sto punto ci provo con la mia negromante summon raging spirit
Se fai molto danno e hai almeno 5k life, sempre
Se fai molto danno e hai almeno 5k life, sempre
non saprei, la sto tirando su :fag:
immagino che 5k sia la somma life + es però, altrimenti la vedo dura :asd:
cmq una domanda, l'armor riduce il danno no? alla fine avere armor non è equivalente ad avere life?
cioè io il marauder l'ho tirato su puntanto tantissimo sull'armor proprio per quello... vuol dire che avrei dovuto dare meno punti a quelle skill e più punti alla vita?
altra cosa, ma qual è il VERO dps che faccio?! perchè sulla schermata delle statistiche mi mostra 2k e se invece vado sulla skill mi mostra 12k?!! Non è mica una differenza da poco, ma WTF
edit: tra l'altro il danno nel caso dei raging spirit manco si vede, ma è giusta sta cosa dico io? :sad:
ah come aura sto usando hatred, cosa mi consigliate come seconda aura? haste l'ho provata ma non ho visto grandi differenze, anzi nessuna, sarà che ho già un cast speed esagerato e minion speed tirata su anche con oggetti
herald of ash magari?
o anger/wrath?
Cioè ci sta il nabbo che ha appena iniziato, ma quello che dopo anni fa la build copypaste neanche esageratamante op ma la fa solo perché l'ha postata kripp o altri, secondo me si perde una bel potenziale del gioco.
presente :asd:
per pigrizia dopo anni che gioco non ho mai guardato seriamente l'albero delle passive o theorycrafting.
quindi aver risorse limitate è la conseguenza lampante di non conoscere le meccaniche, salvo qualche build che ho seguito pedissequamente, sempre per pigrizia. :asd:
ora mi intriga HOWA raider, ma so già che mi annoierei dopo poco e resto su max block che ieri T12 andavo lissssssio, salvo corrupted blood coso o fire in breach che fan malisssssssimo.
presente :asd:
per pigrizia dopo anni che gioco non ho mai guardato seriamente l'albero delle passive o theorycrafting.
quindi aver risorse limitate è la conseguenza lampante di non conoscere le meccaniche, salvo qualche build che ho seguito pedissequamente, sempre per pigrizia. :asd:
ora mi intriga HOWA raider, ma so già che mi annoierei dopo poco e resto su max block che ieri T12 andavo lissssssio, salvo corrupted blood coso o fire in breach che fan malisssssssimo.
Va bene, ma non ti capita di voler fare una build e ad es. pensare: voglio 5-10% hp in meno o in più, oppure voglio avere più jewel, aggiustamenti del genere?
Finora la mia più grande soddisfazione è stata tirare su lo slayer con equip da pochi chaos e fare 150k dps (ora nerfati a ~100) ovviamente tutto ispirato da cose in giro, ma la chiave attorno la build (perk splash alle skill single + 4-5 jewel stackati che danno ognuno 10% chance di fare doppio danno con heavy strike = una sottospecie di crit anche usando RT) non l'ho vista ancora in nessuna build postata ed è una cavolata che mi da grandi soddisfazioni :asd:
Sent from out of space lost in time
No armor non equivale a life
Per i minion non c'è mai stato il tooltip l'unica è usare dei calcolatori
In ogni caso è da prendere come indicazione
Metti la spadina (attacco normale, anziché la skill, quello che hai sulla spiaggia quando fai pg lv1)
Poi guarda dps sulla spada e poi sulla skill
Stessa cosa nel menu del character, seleziona la skill e non la spada per vedere il dps
No armor non equivale a life
Per i minion non c'è mai stato il tooltip l'unica è usare dei calcolatori
o sacc ed è una caccapupù
Metti la spadina (attacco normale, anziché la skill, quello che hai sulla spiaggia quando fai pg lv1)
Poi guarda dps sulla spada e poi sulla skill
Stessa cosa nel menu del character, seleziona la skill e non la spada per vedere il dps
non ho capito.
io ho il menu che apro premendo "C", e lì vedo un certo dps.
poi vado in basso a dx, sulla SKILL proprio, quella che per es. attivo cliccando col tasto sinistro del mouse no? QUindi quella più a sinistra. ci sono 3 spazi lì, per 3 skill, una per ogni tasto del mouse. poi sotto ce ne sono altri 5, per le lettere da Q a T.
Insomma io vado col puntatore sopra una di ste icone, e mi mostra un danno.
danno completamente diverso da quello mostrato sulla schermata "C"
chi ha ragione?
la spadina non so che c'entri, col marauder ho un'ascia cazzuta, con la witch ho una bacchetta e cmq uso i minon...
Se vai per esempio sullo slot assegnato al pulsante sinistro del mouse hai o la spadina o le impronte dei piedi
Con la spada ti muovi anche, e attacchi con l'arma che indossi, pura e cruda
Quello che vedi sul menu aperto con c è il dps di questo attacco base
A destra della spada, nel menu C, ci sono tutte le altre skill
Clicca su queste
Così puoi vedere anche la schermata misc della skill specifica che ti da il Magic find effettivo della skill, projectile speed Piuttosto che minion life e altre stat del genere
ah la "spadina" sarebbe l'attacco normale, ho capito.
ho trovato un bastone unico che mi fa castare 3 proiettili in più in una "nova". sembra interessante: magari potrei usarlo per scarica elettrica, o per un totemista, voi che ne pensate?
una sottospecie di crit anche usando RT) non l'ho vista ancora in nessuna build postata ed è una cavolata che mi da grandi soddisfazioni :asd:
e postala sul forum ufficiale no? non temere di perdere accesso a quello che serve se diventa mainstream e lievitano i prezzi di alcuni oggetti. :asd:
tanto è tutto così variabile, per esempio 2 gg fa ho preso un ex per 50c in lega, mai visto così basso il loro valore, oggi sono a 55c quindi finita l'ondata di richieste e gente che ha accumulato chaos per diverso tempo, si stabilizzerà magari a 65-70c tra qualche giorno.
Va bene, ma non ti capita di voler fare una build e ad es. pensare: voglio 5-10% hp in meno o in più, oppure voglio avere più jewel, aggiustamenti del genere?
mi capita di dire "coggiuda questo fa 15k hp come cazzo è possibile, mette quei nodi lì e 4-5 jewel con flat hp dai non ci credoh"
EDIT
ieri ho fatto 6L su regalia ilvl 84 in breach.
300 jew,10c,4 reg,150 alt,73 fus
ora devo solo iniziare a lanciargli addosso chaos per rollare es di almeno 900 e res degne. *si mette la benda stile kamikaze*
Hmmm non vorrei blastarti, ma mi sa la procedura meno costosa era prima craftare le stats e poi linkare :boh2:
Tipo transmutation per fare item blu > alt a manetta per avere 2 stats buone > se serve augmentation > regal per fare item giallo e aggiungere stats random > se non escono stats buone allora scouring e ripeti
In questo modo controlli almeno la metà degli attributi usando tanti alts anziché preziosi chaos, la parte che va a culo è quando usi il regal, ma è sempre meglio sculare alla fine che totalmente a random usando 1 chaos intero che vale x alts
Prova così al prossimo craft :sisi: anzi che dico, provalo su quello, tanto non si tolgono i link :bua:
Sent from out of space lost in time
e dire che poeaffix lo conosco e lo usai, l'anno scorso stesso problema di volermi cimentare con crafting.
ovviamente anche lì tutto a fanculo, non ho manco pensato al discorso che con chaos mi compro moolti alteration e quindi le possibilità aumentano.
che poi ora abbia spammato sopra cose in modo idiota, sai che novità :asd:
aggiornamento: 300 jew, 18 c,4 reg, 174 alt, 25 aug, 73 fus, 36 scour, 36 alch
e mi son fermato perchè ho ottenuto una blu 136 ES (resplendent), peccato che il primo affix sia un life regeneration. :facepalm:
[QUOTE=Skywolf;672159
ho trovato un bastone unico che mi fa castare 3 proiettili in più in una "nova". sembra interessante: magari potrei usarlo per scarica elettrica, o per un totemista, voi che ne pensate?[/QUOTE]
nessun consiglio? :blush:
altra cose le gemme 20% qualità servono?
ne ho due, di due skill che proprio non mi piacciono: lightning trap e double strike...
900 es è molto da solo, figuriamoci con anche delle resistenze
Punta a 700-750 per iniziare
Con quella staffa ci sta spell totem orb of storms Oppure flame totem con faster projectile
Molto bello a vedersi però fa meno danno di orb of storms e serve almeno 5l in ogni caso
Se no ci puoi mettere anche gli spettri facendo summoner se vuoi divertirti a vedere i golem di Crystal veins lanciare fuoco ovunque
Vendi le gemme q20
i tempi quando sire of shards costava :asd:
ne ho un paio 5L credo in standard :uhm:
ma orb of storms non ha la parola chiave "projectile" :look:
Fanculo alla witch evoca raging spirit.
Sono a livello >60 e sono morto due volte contro Izaro a cruel.
perché?
perchè quelle teste di cazzo di spiriti non attaccano che Izaro, e non c'è verso di fargli cambiare idea; quindi lui arriva al 3o combattimento con tutti i bonus e ovviamente fa un male cane. Sono corso qua e la, gli son stato iperdistante, ma gli è bastato uno dei suoi balzellon balzelloni per shottarmi. Considerate che ho 2.2k di vita e 1.1k di es e res cappate
ma porca puttana che pg di merda. dovrei fare il trial quando?! a livello 70?! 80?!?! ma baffanguore
ho solo perso tempo.
Considerate che ho 2.2k di vita e 1.1k di es e res cappate
ed è giusto che tu venga vaporizzato :asd:
fatti una vaal regalia come dio comanda, cruel lab te lo giri quando hai fatto liv 70 a merciless e gg. (io faccio lab norm a cruel solitamente liv 50 e cruel lab a 70 perchè 20 livelli di differenza ti consentono di sopravvivere senza problemi) se ti è impossibile così, chiedi un carry che costano max 2c a run, uber lab invece sono una offering o 4c o gratis con loot lasciato.
la mia SRS usa vaal regalia e arco 6L con quiver, considerando che ora il cap ai teschi è 20 e non più 50, puoi contenere il cast speed in favore di minion damage, specialmente sui gioielli.
casto area di corpi, evoco 7 zombie, chaos golem,attivo 3 aure (discipline, clarity, hatred)
posiziono spell totem con arc in modo che i mob vengano colpiti da danno fulmine, poi evoco gli spiriti mentre gli zombie mi coprono, detonando i corpi che non uso posso boostare i minion. se i mob sono aggressivi e mi puntano, mi sposto con flame dash.
è un pg che non ho respeccato e dovrei rivedere, ma anche così funziona, purtroppo la progressione in termini di esperienza è dannatamente lenta.
Srs è da mo che non conviene più farla
Cosa saranno, due leghe che lo hanno nerfato?
Un modo per comandare i minion c'è, ed è quello che mi faceva vedere mael
Tieni arc senza spell totem e attacca con quello qualcosa
I minion andranno lì e se c'è un nemico lo attaccano
Non so se funziona con izaro, ma tentar non nuoce
ed è giusto che tu venga vaporizzato :asd:
maddechè aho
con altri pg izaro curel lo secco senza problemi
fatti una vaal regalia come dio comanda, cruel lab te lo giri quando hai fatto liv 70 a merciless e gg. (io faccio lab norm a cruel solitamente liv 50 e cruel lab a 70 perchè 20 livelli di differenza ti consentono di sopravvivere senza problemi)
:|
io di solito faccio norm e cruel appena finito il relativo livello di difficoltà; merci no, expo con le mappe prima, merc è tosta.
se ti è impossibile così, chiedi un carry che costano max 2c a run, uber lab invece sono una offering o 4c o gratis con loot lasciato.
la mia SRS usa vaal regalia e arco 6L con quiver, considerando che ora il cap ai teschi è 20 e non più 50, puoi contenere il cast speed in favore di minion damage, specialmente sui gioielli.
aho ve ripeto che io non traddo item :P
come armatura uso una corazza 5L che ho reso rara
6L non ne ho e quindi pace
Se sei life+es devi puntare a un tiè 2-3k hp + 4-5k es attorno al 80-85
Build quasi cappate fanno 7-9k es
Sent from out of space lost in time
ok, ma io sono un pimbo povro
cmq il mio discorso era: se hai 2k + 1k izaro a cruel non ti può shottare.
lo può fare solo se ha tutti quei dannati bonus, e aveva tutti quei dannati bonus perchè gli stupidi scheletri attaccavano solo lui.
non per essere pedante ma vorrei richiedere una cosa: orb of storms non ha la parola chiave "projectile", come mai funziona con sire of shards?! :pippotto:
Orb of storms è quella che piazzi a terra mi sa, allora
È l'altra, che non ricordo come si chiama
Viene usata per cursare spesso
Anche senza cariche può shottare 3k es+life
Dipende dalle difese, non tutti i pg sono uguali, devi conoscere debolezze e punti forza di ognuno. Con alcuni facetanki con altri ti muovi e schivi
Usa enfeeble e arctic armour eventualmente
Orb of storms è quella che piazzi a terra mi sa, allora
È l'altra, che non ricordo come si chiama
Viene usata per cursare spesso
allora intendevi ball lightning credo!
che support suggerisci?
Anche senza cariche può shottare 3k es+life
Dipende dalle difese, non tutti i pg sono uguali, devi conoscere debolezze e punti forza di ognuno. Con alcuni facetanki con altri ti muovi e schivi
Usa enfeeble e arctic armour eventualmente
ok... proverò
e sentite trapper con vortex come lo vedete?!
aho ve ripeto che io non traddo item :P
eh nessuno te ne fa una colpa, ti dico solo che senza trade, sarei ancora fermo a droppare unici marci e qualche raro decente ogni qualche mese :bua:
se vuoi un compromesso, fatti regalare qualcosa che altri non usano, il self found da solo imho ti rovina l'esperienza di gioco, fidati e se ti serve qualcosa chiedi pure che son anni che dono ciò che non mi serve ;)
Anche io consiglio di dare almeno una occhiata su poe.trade
C'è roba craftata semplicissima a veramente poco ma che con il rng dropperesti in 1 anno (e magari tra i miliardi di item vendi senza accorgerti)
Lo dico da uno che inizialmente ha fatto 3-4 shadow tutti self found, perché build es è intensiva, molto dipendente dall'equip cambi 1 item guadagni 500es
Sent from out of space lost in time
aho ve ripeto che io non traddo item :P
PoE è un gioco che si basa sul trade, è quasi impossibile creare un personaggio efficace senza commerciare nulla perché i drop sono volontariamente tarati col presupposto che i giocatori traddino tra loro. Inoltre ipotizziamo che ti capiti di trovare un exalted orb, un tipo di currency dal valore enorme. Senza trade non ti darebbe alcun beneficio. Usarla per craftare oggetti scarsi sarebbe uno spreco enorme. Vendendola invece otterresti decine di chaos orb a loro volta utilizzabili per acquistaree oggetti decenti.
Ecco lighting ball sì
Prima di tutto spell totem perché così ne puoi avere 2 poi ed è più safe ché self cast
E con due è più divertente / bello a vedersi
Poi slower projectiles perché non solo fa molto più danno ma spara palle molto vicine tra loro che quindi colpiscono molto di più, è la prima support da mettere, controlled destruction e faster casting / elemental focus / lightning penetration
L'ultima a scelta tra quella che hai più livellata / che ti sembra pulire meglio
Con tanto cast speed da gear puoi saltare faster casting
Un'alternativa è molten strike con chain. Riempi lo schermo di palle rosse
Edit:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1736631
Riguardo il discorso self found, sì avete ragione: io questa lega ho comprato tutto già fatto o quasi
All'inizio ho sprecato 75 fuse cercando di fare 5l su belly of the beast, per poi accorgermi che con meno l'avrei potuta comprare già 5likata
Poi ho capito che non conviene più usare le currency così
Ora c'è la profezia con cui fai 5l su qualunque base
Considerando tutta la gente che gioca, ce ne sono molte e il suo prezzo è appena 15c
Vorrici chiede 150 fuse che sono quasi un ex
A mano non ha più senso provare
Questo vale per tutto questa lega. C'è il record di giocatori su poe, e si vede soprattutto sul mercato, tutto costa meno
Però nonostante ciò è fattibile, se uno si diverte self found e non ha molte pretese dal gioco come fare build particolari, fare roba endgame, completare i challenge etc
Dipende da ciò che uno cerca e quanto è disposto a mettersi in gioco con determinate meccaniche
PoE è un gioco che si basa sul trade, è quasi impossibile creare un personaggio efficace senza commerciare nulla perché i drop sono volontariamente tarati col presupposto che i giocatori traddino tra loro.
vale per molti giochi del genere. valeva anche per diablo 2 lod.
infatti col self found non puoi fare ogni build che ti capiti per la testa, non puoi, per es, fare un necrovenom o una sorcia light.
però puoi fare alcune build e finire il gioco, anche in solo, anche in /players X (per chi sa cosa vuol dire)
Inoltre ipotizziamo che ti capiti di trovare un exalted orb, un tipo di currency dal valore enorme. Senza trade non ti darebbe alcun beneficio. Usarla per craftare oggetti scarsi sarebbe uno spreco enorme. Vendendola invece otterresti decine di chaos orb a loro volta utilizzabili per acquistaree oggetti decenti.
ci penserò.
ma intanto voglio divertirmi col self found :fag:
vale per molti giochi del genere. valeva anche per diablo 2 lod.
infatti col self found non puoi fare ogni build che ti capiti per la testa, non puoi, per es, fare un necrovenom o una sorcia light.
però puoi fare alcune build e finire il gioco, anche in solo, anche in /players X (per chi sa cosa vuol dire)
ci penserò.
ma intanto voglio divertirmi col self found :fag: no con PoE è molto peggio di Diablo 2 (e fidati che ho giocato a lod online modalità hardcore per anni). Su poe non solo c'è il problema di trovare oggetti con stat buone, ci devi poi aggiungere che abbiano i socket, i link ed i colori esatti. La difficoltà di ottenere tutte queste catatteristiche col self found è estrema, ci vorrebbero mesi per trovare un singolo oggetto un minimo decente.Il tutto con un personaggio debole che alla minima complicazione verrebbe spazzato via con relativa perdita di esperienza.Sarebbe frustrante, non divertente. Il trade è un meccanismo integrato al gioco, ci sono i stash tab predisposti per vendere, il motore di ricerca oggetti integrato (poe.trade).
intanto, mi spiegano (o meglio, tentano di spiegarmi la scienza) per fare exalts da gemme corrotte lv4.
http://666kb.com/i/dfvv1stesxtcf7epk.jpg
lo posto qui perchè non ci ho capito una mazza, se non che serve tempo per livellare gemme e sparare vaal orb a pioggia :bua:
EDIT
nel frattempo comprati in lega due HOWA marci e cambiato i colori alla 6L regalia, conviene iniziar un raider o lascio stare? :look:
Sì ma devi stare lì a livellare, anche col quality ci metti molto
Morale: fa soldi chi gioca molto
E devi programmare di investire prima per avere un utile solo un mese dopo
Se la cosa piace ben venga, io gioco solo per i challenge e per divertirmi
In che senso conviene rollare raider? È la classe migliore sì. Vuoi usare un pg già livellato?
Su poe non finisci il gioco self found
C'è sempre qualcosa che non potrai mai fare a meno di fortuna nei drop giusti / moltissimo tempo dedicato
Mi piacerebbe proprio vedere qualcuno fare shaper self found
Sono serio, si meriterebbe la gloria nei secoli su reddit e sul forum ufficiale
Sarebbe da mettere nei titoli di coda
Per il resto difendo il self found, se visto in ottica "non mi importa nulla, mi diverto così" consapevole del fatto che certe cose restano impossibili
Certo self found è giocabile, però tornando a prima con le build ES non avendo mitigazione (0 armor) è più apparente il gear. Non c'è da sorprendersi se izaro ti mena con una manata (lo fa anche a chi ha 3k hp e 8k armor).
Per rispondere al fatto izaro @skywolf puoi anche tornarci a merciless inoltrato (che lì già inizi a prendere botte da qualche boss).
Figurati io avevo quittato il lab coi pg ES perché inizialmente era una cosa totalmente da matti, beccavi gli spuntoni = morto con qualsiasi ammontare di es
Cmq finché fai pg a manetta va bene fare self found, poi il giorno che vuoi aprire al trade ti trovi con centinaia di chaos pronti e continui a divertirti :sisi:
Sent from out of space lost in time
domandina ona ana.
la deadeye nasce come arcera, e però ha dei mods fichi per i "proiettili", in particolare il chain +1 ma non solo, che mi fan pensare che potrebbe essere sfruttata anche con buil diverse.
stavo pensando in particolare a
- sire of shards, sia selfcast che con totem
- frost blades
avete mai visto qualcuno che ha provato roba del genere?
Su frost blade mi sembra
Teoricamente va bene anche per le altre spell
Ma non conviene di solito perché ci sono ascendancy migliori in quei casi
Cioè chain non vale quanto un botto di danno aggiunto dall'elementalist per dire
Idealmente puoi fare tutto quello che ti passa per la testa se va a toccare le meccaniche della skill
Fai due conti e vedi cosa ti da più danno / è più efficiente
domandina ona ana.
la deadeye nasce come arcera, e però ha dei mods fichi per i "proiettili", in particolare il chain +1 ma non solo, che mi fan pensare che potrebbe essere sfruttata anche con buil diverse.
stavo pensando in particolare a
- sire of shards, sia selfcast che con totem
- frost blades
avete mai visto qualcuno che ha provato roba del genere?
Molti incantesimi lanciano proiettili ma come detto da altri per gli incantesimi conviene scegliere altre classi.
Però se uno vuole può provare a fare combo strane, purchè parta dal presupposto che la possibilità di fallire e dover buttare il personaggio prima di finire merciless è molto alta.
In questa pagina della wiki parlano nello specifico dei proiettili e tutto ciò che riguarda le meccaniche di funzionamento e interazione:
http://pathofexile.gamepedia.com/Projectile
in effetti l'ipotesi incantesimi mi lascia un po' perplesso.
più interessante mi sembra frost blades, visto che cmq alla fine la ranger funziona bene anche come spadaccina -o sbaglio?- e si tratta in buona sintesi di costruire una spadaccina, che usi frost blades come attacco principale contro i packs di mostri, più un ulteriore attacco contro i single target boss (già, ma quale? forse puncture o frenzy toh. o viper strike. prima o poi farò un assassino viper strike!!!), sfruttando le passive dell'ascendancy class per migliorare le prestazioni dei proiettili di frost blades.
proverò.
se fai deadeye, come puoi resistere al chain e questo?
http://i.imgur.com/hY9wAKL.png
:asd:
Ma in caso di fork e chain quale dei due viene applicato prima?
su http://pathofexile.gamepedia.com/Projectile sono elencati gli effetti in ordine di priorità, e fork viene prima di chain.
cos'e' un pesce di aprile? https://www.youtube.com/watch?v=D7GGf4-1O-E
Trailer bello pero'..non avrei mai detto che poe finisse anche su console, mai proprio:P
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1821330/page/1
"Xbox One players will play on their own realm, separate to the PC realm." ovviamente:)
ma come si gioca senza mouse un gioco simile?! :uhm:
cos'e' un pesce di aprile? https://www.youtube.com/watch?v=D7GGf4-1O-E
Trailer bello pero'..non avrei mai detto che poe finisse anche su console, mai proprio:P
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1821330/page/1
"Xbox One players will play on their own realm, separate to the PC realm." ovviamente:)
Per carità ci mancava solo questa.. :facepalm:
Probabilmente da ora in poi il gameplay verrà progressivamente appiattito e semplificato diventando un clone di D3.
Si è scoppiato un po' il finimondo sui forum infatti :asd:
Andrà visto in futuro ma ci sono anche aspetti positivi, ossia molti piu' soldi per migliorare il gioco, inserire magari un sistema di trading evoluto, piu' features ripulite ecc.
Verranno poi tenute separate le due versioni, come bilanciamento e alcune meccaniche (tipo su console ha 4 flask massimo ecc), e non raggiunge comunque i livelli di semplificazione di d3. Un po' di preoccupazione c'è comunque si, pero' ci sono anche aspetti positivi ecco, considerando che la softhouse GGG è e resta indipendente. Poi si, qualche skill piu' bimbiminkiosa e op la metteranno per attrarre più player ultracasual ma quello lo stanno gia facendo da un po' :P
Penso comunque che guardino al mondo console piu' in un ottica Dark Souls che Call of Duty ecco.
Dal mio punto di vista, che vedo la ggg come un potenziale datore di lavoro futuro, questa mossa ha sicuramente un risvolto positivo
Serviranno anche più dita a digitare se si espandono
Nell'immediato per i giocatori potrebbe avere qualche risvolto negativo
Se non hanno due team separati potrebbe esserci qualche problema, soprattutto considerando che la versione pc non è perfetta e necessita ancora di molto lavoro
Suppongo però che abbiano un buon Project plan e che abbiano già organizzato varie ed eventuali
Riguardo a come si faccia a giocare col Pad, ho smesso di chiedermelo da tempo per gli fps, non mi rifarò la stessa domanda senza risposta ancora :asd:
ma come si gioca senza mouse un gioco simile?! :uhm:
La risposta è semplice: la difficoltà del gioco e la velocità di reazione dei nemici vengono ridotte enormemente per compensare la scarsa versatilità del pad.Tutto il gioco viene semplificato ed appiattito perchè alcune azioni non possono proprio essere eseguite col pad, basta pensare alla mobilità richiesta per raccogliere oggetti in mezzo a centinaia di drop oppure craftare un oggetto selezionando rapidamente gli orb che si vogliono usare.
Ma poi non mi sembra un tipo di gioco da... da... da consollari.
Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.
Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.
Fecero anche diablo 2 per console cmq
Sent from out of space lost in time
Ma poi non mi sembra un tipo di gioco da... da... da consollari.
Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.
Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.
Perché no, invece?
Chiaro che non mirano al pubblico pc che continuerà a giocarlo su pc e che per questi ultimi è inutile averlo su Xbox considerando che probabilmente non c'è un passaggio di punti e di stash tab
Un nuovo gioco sarebbe stato esponenzialmente più dispersivo in termini di risorse, risultando in un flop
Non avrebbe alcun senso allo stato attuale, considerando le loro possibilità e la loro espansione aziendale
guarda come ti edito il loot filter con la console, si dai. va bene dai.
guarda come rusho veloce e raccolgo gli oggetti che mi servono al volo, nel mentre traddo un po' nei canali di chat, aspetta che uso il controller :fag:
Ma poi non mi sembra un tipo di gioco da... da... da consollari.
Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.
Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.
Perchè così hanno i beta tester gratis.
Anzi i beta tester che pagano per giocare.
Mi ricorda D3.
Cercate worm blaster :asd:
Chissà se funzionerà ancora in qualche versione
Edit: a quanto pare no
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1823776
:smug:
potrebbe essere qualcosa legato alle essenze, in fin dei conti si tratta pur sempre di crafting e in SSF potrebbe essere ciò che realmente ti evita di girare X tempo per ottenere le parti che ti servono :uhm:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1823776
:smug:
Questa cosa ha senso solo se le probabilità di drop vengono aumentate di molto per chi sceglie questa modalità.
In caso contrario sarebbe una monnezza e il 99,9% di quelli che lo proveranno rolleranno un nuovo personaggio in modalità tradizionale (con trade e tutto il resto) nel giro di 10 giorni.
Ma sinceramente per me PoE senza trade e interazioni non ha senso.E' nato come gioco multiplayer online.
Non mi stupirei che stiano usando i giocatori pc come beta tester per bilanciare il gioco nelle consolle dove al 99% la gente giocherà in solo.
Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato :uhm:
Sent from out of space lost in time
esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"
può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )
Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato
Sent from out of space lost in time
meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^
Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato :uhm:
Sent from out of space lost in time
Probabilmente metteranno qualche challenge che richiede di completare determinati obbiettivi in "ssf mode" per dare ai giocatori un motivo sensato di giocare in solo forzato.
esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"
può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )
Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.
Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato
Sent from out of space lost in time
Creare una modalità ssc totalmente separata dividerebbe troppo i giocatori, si verrebbero di fatto a creare 6 modalità (3 hc + 3 softcore): 2 leghe temporanee ssf, 2 leghe temporanee default, 2 standard permanenti.
Improponibile.
Presumo che tutti i personaggi delle nuove leghe partiranno ssf di default e lo status si disattiverà appena il giocatore interagirà con altri.
(che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )
In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community :asd:
Basta vedere gli utenti online su reddit, i canali global con una media di 1 messaggio al secondo circa
Se poi hai gilda e qualche amico che ti whispera diventa un simulatore di chat room
meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^
Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand
Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
Dipende
Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
"Può" perché serve ancora la skill
Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
Idem coi totem
Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
Sto tizio è il miglior racer del gioco
Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40
Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg
Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse :D
Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.
Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco? :)
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.
1500 fuse o profezia per 6l
Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse
Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media
Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos
mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse :D
Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco? :)
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.
Basta che accumuli risorse poi con le conoscenze che hai appreso prima o poi ti fai un pg e te lo vesti comprando item e continui il divertimento
Sent from out of space lost in time
In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community :asd:
sì appunto, mi riferivo solo ai player che giocano da soli :asd: non si può parlare di "comunità" per noi
- - - Aggiornato - - -
Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand
che arma uso?
quella che trovo.
e quindi non mi posso specializzare in nessun tipo di arma.
e quindi il mio pg è più debole di quanto sarebbe se già lo sapessi (mi perdo la possibilità di assegnare punti specifici)
cmq ho deciso, dopo lunghe e travagliate meditazioni, di farla arma+scudo e non doppia arma. chi vivrà vedrà.
avendo quell'unico, ovviamente, sceglierei il chain, visto che 1 proiettile in + su frost blades non cambia di molto
Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg
il problema è che coi totem ci ho già giocato parecchio e mi sono un po' stufato :bua: ora per un po' li lascio stare.
- - - Aggiornato - - -
1500 fuse o profezia per 6l
Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse
Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media
Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos
:ok:
peraltro sto puntando a fare build con 5L, con le quali si può ancora fare tanto e se ne trovano facilmente in the wild (alcune le ho persino comprate)
Dipende
Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
"Può" perché serve ancora la skill
Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
Idem coi totem
Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
Sto tizio è il miglior racer del gioco
Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40
Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg
Ok quello ci sta anche perchè ad un certo punto uno conosce a memoria il gioco, le passive, le skill, le classi e sa perfettamente quali sono le combo più efficaci.
Certo è che tizi come questo giocano in modo meccanico e ossessivo, si sparano centinaia di run (dried lake ad esempio) per accumulare risorse, cosa che personalmente non farei mai.
mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse :D
Il punto è che il gioco verò è l'endgame, le mappe con i mod assurdi, i personaggi con un set di oggetti e skill ben sistemate.
Dovresti provare ad usare un personaggio settato per l'end game per capire la differenza.
Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco? :)
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.
Io gioco da quasi 6 anni, all'epoca il gioco era ancora in beta, esistevano solo atto 1 e atto 2, fai tu :asd:
Non vedo perchè usando il trade il personaggio non debba "essere tuo".
C'è una compravendita di oggetti di pari valore, un oggetto per te inutile ha valore per altri, oggetti per altri inutili hanno valore per te, c'è uno scambio bilaterale per sistemare il personaggio interagendo con altri giocatori.
Non stai barando perchè nessuno ti da niente per niente e gli oggetti veramente forti hanno prezzi alti che richiedono impegno nel trovare risorse per traddarli, non te li regalano.
E' semplicemente un sistema che permette un maggior focus senza disperdere energie a casaccio in un sistema volutamente bilanciato in funzione del trade (e quindi con drop utili molto rari).
Io mi devo immedesimare nella storia.
Se la storia è quello che è io sono l'unico sopravvissuto di quel naufragio. Con chi dovrei commerciare? Con i rogue exile che sono cattivi? Ovviamente no. Rimangono solo Nessa e compagnia bella.
Gli altri exile non esistono. Sono l'unico stronzo rimasto e per puro caso mi tocca di salvare il mondo.
Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano :asd:
Sent from out of space lost in time
Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano :asd:
Sent from out of space lost in time
sì e sono cattivi! :cattivo:
@mael: vero, però questo di cui parlavo è solo un racer
Fa ogni lega / race per finire primo
"this player is the first to enter x"
Questo genere di cose
Poi abbandona e non gioca più dopo la prima settimana tipo
Infatti se continuasse a giocare avrebbe un vantaggio economico non da poco, ma non è il suo stile
Altri invece farmano il lab e l'uber lab perché non trovano piacere nel mapping o in altro
Altri, come me, giocano per i challenge
Una volta mi divertivo anche nelle race: dava soddisfazione ricevere gli unici alt art come trofeo e riuscire a piazzarsi in top 150 su decine di migliaia di giocatori, nonostante una connessione a scatti
Ora non so se mi divertirebbe ancora
Se skywolf non sente il bisogno di entrare nel mondo del trading e dell'endgame non è da biasimare
Insomma, come a te non piace chi farma troppo veloce solo per fare currency per poter farmare ancora di più, a lui può non piacere interagire con altri
Nessuno stile di gioco andrebbe snobbato secondo me, ognuno faccia come se la sente, senza forzature
sì e sono cattivi! :cattivo:
:asd:
Birboncelli!
Vero ci sono diversi tipi di giocatori alla fine e il gioco non ha un obbiettivo unico identico per tutti. C'e' anche il player opposto a skywolf per esempio, che non gioca neanche il proprio pg ma prende poe come un gestionale di commercio :asd:
Non ha torto pero' Mael dicendo che il gioco e i drop sono tarati tenendo in considerazione il trading. Si vede la differenza se uno gioca altri arpg che non hanno trading o e' limitato (grim dawn, d3 ecc).
Io mi devo immedesimare nella storia.
Se la storia è quello che è io sono l'unico sopravvissuto di quel naufragio. Con chi dovrei commerciare? Con i rogue exile che sono cattivi? Ovviamente no. Rimangono solo Nessa e compagnia bella.
Gli altri exile non esistono. Sono l'unico stronzo rimasto e per puro caso mi tocca di salvare il mondo. beh almeno tu hai avuto l'interesse di seguire la storia...io dopo aver giocato Diablo3 ed aver visto Tyreal trasformato in nigeriano non ho più seguito la trama di nessun gioco..sempre saltato tutti i dialoghi a piedi pari
in 5 anni non ho mai letto la trama :asd:
l'ho realizzato solo ora
beh almeno tu hai avuto l'interesse di seguire la storia...io dopo aver giocato Diablo3 ed aver visto Tyreal trasformato in nigeriano non ho più seguito la trama di nessun gioco..sempre saltato tutti i dialoghi a piedi pari
:rotfl:
No agli angeli nigga!
Io la storia la seguo se fa parte del gioco e mi da qualcosa
Di poe mi piace provare le build e trovare quella adatta al mio game play, i dettagli della storia sono abbastanza inutili per me non essendo un rpg o un altro genere di maggiore coinvolgimento
A grandi linee si capisce bene o male
a me la trama di poe piace un sacco, mi piace partire come pezzente.
complice anche la prima impressione che ebbi del gioco. scelsi una witch (mi piacciono i maghi). probabilmente per sbaglio premetti z, e così non vedevo gli item normali per terra. o meglio vidi la fireball, ma non vidi la verga. sicchè raccolsi la fireball e non sapevo cosa farciì.. fico però, mi dissi, sono proprio un naufrago!
e andai avanti nel twilight strand a prendere a pugni gli zombie
è tutto vero vi dico
e lo trovavo proprio fico
poi trovai un arco... e iniziai ad usare quello...
e poi vabbè il resto è storia
Angolino "Le Cose che Non mi Piacciono di POE"
- Dopo che hai aggiso Dominus, fottesega. A Sarn non ti ringrazia nessuno. E sì che ti ci ha mandato Grigor, ma manco lui. Per un generalucolo demmelma te danno pure la quest reward, per piety addirittura due skill points, ammazzi Dominus e nessuno se ne accorge.
Ma che ooooh!
- A volte lagga. Non so se sia la connessione (ho fastweb joy vattelapesca; però devo dire che quando lagga, se faccio alt-tab e vado su facebook o altro non ci sono problemi, inoltre ho provato anche con la connessione 3 cube, e stessa trafila... quindi mi vien da dire che non sia proprio un problema di connessione!) o il PC scrauso, o infine -come penso io- un problema di POE; ma comunque lagga.
Lo fa quando lo schermo è pieno di gente; lo fa con alcune breach, che si riempiono di qualsiasi cosa, o in certe missioni di Haku, quelle dove dopo che hai preso lo spirito Karui si riempiono di raging spirit. Cose così insomma.
E ovviamente io muoio. :stress:
- (forse related al precedente) A volte si disconnette. Sul più bello, o anche no. Però lo fa, e ti rimanda alla schermata iniziale senza tanti complimenti. E' frustrante per tutte quelle aree senza wp (o con wp non ancora preso). Secondo me in questi casi dovrebbero per default, se ti riconnetti entro tot, aprirti un portale in città che ti riporti non dico tanto, almeno all'ultimo passaggio.
Ah sì, ho controllato: quando si disconnette, internet va perfettamente.
- Le breach vanno da "uffa che barba non c'è nessuno ma dove sono finiti tutti?!" a "IL MONDO". Ma una via di mezzo no?! Ho capito che sono generate random e ce ne sono di più facili e di più difficili, mi sta anche bene. Quello che non capisco è il tutto-o-niente, una via di mezzo ogni tanto sarebbe gradita.
È qualcosa legato ai server e a com'è fatto il gioco
Più elementi ci sono a schermo da elaborare e più lagga
Abbassa le impostazioni grafiche così gli elementi sono più facili da gestire dal pc e dal server
Se lo fa quando ci sono tanti mob sono gli effetti particle superpesanti, ora neanche ricordo bene smanetta con le opzioni e prova
Sent from out of space lost in time
ho trovato un megamartellone unico! <3
un karui maul che mi dà anche livello 15 increased aoe alle gemme sockettate
è nella breach league dove sono un bimbo povro ma quando finisce penso proprio ne farò un 5L
pensavo di usarlo per un totem ancestral warchief
suggerimenti sulle support?
io pensavo aw + melee phy + added fire + faster attacks come base (4L)
che ci metto sul 5 socket?
conc effect no perchè voglio tanta area
poi, su che pg lo faccio?
io pensavo templar così ne evoco fino a 4
Se fai Marauder è meglio
Con chieftain I totem fanno 1% leech per te e sono immuni al fire damage
Molto comodo
Altrimenti Berserker che da 40% more damage
Ma meglio chieftain per self found Perché sei più safe
Se no considera anche slayer con earth quake
Per questa skill non conta l'attack speed, ma la botta di danno flat
Quindi rende molto bene con questa skill che premi poi aspetti che esploda
E con slayer hai culling strike da 20% (vuoi mettere contro i boss?), aoe e leech continuo (insieme a bleed e stun immunity mentre fai leech)
Unica cosa, devi stirare lo skill tree per andare fino ai nodi aoe del templare, ma per il resto è simile: life (almeno 180% totali, meglio 200%,questo è fondamentale per te), nodi mazza, qualche nodo melee dmg with two handed weapons, res Se servono, etc
Nodi totem damage se fai totem (ignora totem life, resist etc ti interessa solo il danno)
Se fai Marauder è meglio
Con chieftain I totem fanno 1% leech per te e sono immuni al fire damage
Molto comodo
Altrimenti Berserker che da 40% more damage
Ma meglio chieftain per self found Perché sei più safe
ok
quindi 2 totem bastano insomma
Se no considera anche slayer con earth quake
già fatto, il mio mitico GermanoMosconi livello 82 :ok:
anche se era mazza/scudo
Sì anche perché se non sbaglio fai meno danno per totem con il templare e 4 totem
Ti basta l'arma, melee physical, faster attacks e added fire o melee on full life
Hatred e herald of ash (o arctic armour)
Il quinto link dovrebbe essere physical to lighting damage da sostituire con concentrated effect per i boss
Pensa anche a un juggernaut che da 1000 accuracy
Potresti provare una versione crit
ah sì
con la mia ranger blade frost utilizzo hatred + herald of ice, per sfruttare -col crit che non è male- le esplosioni di ghiaccio di hoi.
certo, il danno flat è meno alto che se usassi herald of ash e inoltre coi boss l'effetto non c'è... quindi mi chiedevo, cosa è meglio secondo voi? hoi o hoa?!
da qualche tempo, magari dopo una mezz'oretta di gioco (faccio 4 o 5 daily nel mentre) mi parte il ping da 32 a 2000 circa e devo per forza scollegare il router wifi e mettere ethernet diretto da modem a pc. :uhm:
pensavo fossero i due ipad, non miei ovviamente che in casa sono in giro quasi sempre accesi, quando parte il backup o salcazzo satura la banda e sono due ciucciatori che manco le peggiori pornodive.
inutile dire che sono impedito per agire sul router per limitare il traffico loro, netlimiter purtroppo è a pagamento e a me piacerebbe trovare un programma semplice che mi fa vedere l'icona del coso connesso e io ci clicco sopra e dico "hai 200kbps di up e down e muori"
quindi non dipende da server ma è un problema di router mio.
comunque, persi 10% xp con srs proprio a causa di sto problema.
Io ho perso una mappa t14 a causa della disconnessione
cmq ho abbassato al minimo tutte le opzioni grafiche, e continua a laggare paro paro.
Premi F1 e vedrai esattamente se si tratta di ping o di bassi fps
Sent from out of space lost in time
Vi consiglio di scaricare e usare Path of building
convinto di aver quasi 100 splinter di chayula ci stavo pensando, ne ho solo 25 invece :bua:
SRS in breach > http://pathofexile.gamepedia.com/United_in_Dream
sta roba mi sa che è più potente del mio 6L in standard, il bow fire.
peccato che costi un fottio ogni singolo splinter e pure il blessing son diversi ex, troppi.
convinto di aver quasi 100 splinter di chayula ci stavo pensando, ne ho solo 25 invece :bua:
SRS in breach > http://pathofexile.gamepedia.com/United_in_Dream
sta roba mi sa che è più potente del mio 6L in standard, il bow fire.
peccato che costi un fottio ogni singolo splinter e pure il blessing son diversi ex, troppi.
Lascia perdere gli splinter di chayula e tutti gli oggetti che ne derivano, sono una monnezza rarissima fatta appositamente per bruciare currency...l'unico motivo per spenderci risorse è nel caso volessi ottenere 36 challenge per le avere ali "demonic wings"..
ma quell'arma lì per srs è tipo un 7L dicono :bua: :vojo:
che in standard ora che casto i teschi con arco e faretra mi piallano :uff:
Anche il +3lv è come un 7l
Nerferanno howa, blade flurry, l'es, i keystone ci, vaal pact, ghost reaver e il dot
Mi stupreranno duro di nuovo le Build :asd:
Nerf a es ci e gr? Ovvero nerf a build che o fai schifo o sei immortale se spendi fottiliardi per farle funzionare?
Sent from out of space lost in time
Sì, stanno pensando a un rework di quella zona dell'albero
Se lo rendono meno iperbolico sarebbe solo un bene
Sent from out of space lost in time
giustamente oggi ho provato a revampare un saboteur in standard, per fare questo
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1740538
:bua:
ormai è destino, come quando mi son deciso a comprare headhunter e meno di un mese dopo rilasciano carte che danno cinture uniche, scende da 90ex a 70 circa.
in pratica se penso a qualcosa la nerfano, quindi non devo pensare a niente e portare avanti una build sola :asd:
poco male per howa, mollata qualche giorno fa ho messo in vendita tutto causa incapacità mia di fare un melee es
EDIT
ho in giro un gioiello fireborn (http://pathofexile.gamepedia.com/Fireborn), voi dove lo collochereste nello skilltree di quel saboteur per convertire in fire e alzare i danni? :uhm:
potrei posizionarlo vicino a fatal toxins per avere 70% da poison
oppure vicino a fangs of viper 20+20 + coldhearted calculation 12+12 + saboteur 30+30+(14+14)(10+10)(14+14)(16+16)
tot 232 convertito fire che con i pugnali diventa chaos
annunciata espansione 3.0 The fall of Oriath, rimuovono cruel e anche merciless, e' un solo playthrough da atto 1 a 10, dopo leggo con calma:) http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1833704
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=YFAPw_F3jyg
ps: Non ho capito come hanno messo atto 6-10, reworkando tutto?
Atto 5 ha 24 boss ed e' connesso ad un nuovo sistema il pantheon system, ammazzando le divinita' si acquisiscono skill (altro skill tree insomma:P)
immagine di una skill del pantheon https://web.poecdn.com/image/oriath/ss/panel-8/screenshot-1.jpg
Timeline
February 14: The Fall of Oriath Announcement.
February 16: Legacy League/Content Update 2.6.0 full details.
March 3: Legacy League Starts.
Late April/Early May: The Fall of Oriath Beta begins.
June-July 2017: The Fall of Oriath full release.
http://vignette2.wikia.nocookie.net/respawnables/images/e/e6/No_words_gif.gif/revision/latest?cb=20150607075858
Video che mostra come funziona atto 5 e il passaggio ad atto 6. Si vede tutto atto 6 con mob nuovi e boss finale e fa capire un po' com'è ststo fatto il lavoro di rework. https://youtu.be/cf6Ha-R7taA
L'unica cosa positiva
Finalmente basta ripetere le stesse cose 3 volte
Come funziona per le resistenze però?
SPETTACOLO
Sent from out of space lost in time
Come funziona per le resistenze però?
Forse scaleranno semplicemente in base al livello della zona.
Immagino modificheranno il modo in cui si ottiene l'accesso al map device dal momento che atto 3 rientrerà di sicuro nella fase "low level" del gioco.
Sposteranno il laboratorio magari
O lo renderanno accessibile solo una volta finito un certo atto
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/10/tim-and-eric-mind-blown.gif
Meglio prenderla alla leggera comunque, adesso seguiranno 6-8 mesi di teasing con informazioni date col contagocce, modifiche, posticipazioni, ecc.
Se va bene uscirà per la fine di quest'estate.
Meglio prenderla alla leggera comunque, adesso seguiranno 6-8 mesi di teasing con informazioni date col contagocce, modifiche, posticipazioni, ecc.
Se va bene uscirà per la fine di quest'estate.
mha , con tutto sto bendiddio che si prendano pure tutto il tempo che gli serve , praticamente è un gioco nuovo :eek:
l'importante è che bilancino a modo e non come hanno fatto ultimamente : la fine della storia deve poterla vedere anche chi gioca ssf , dopo comicia l'end-game e possono schiaffarci dentro tutti i gear check che vogliono
Come funziona per le resistenze però?
fosse solo quello , con le bandit quest come faranno , le cassano oppure si prendono tutti i bonus al primo colpo?
...ma sopratutto , come la mettiamo con i 2 labirinti mancanti??? :asd:
Magari ne mettono uno solo che da tutti e 6 i punti
Un po' come quando salti normal e cruel e fai direttamente lab merc
Per i banditi magari inseriscono nuove quest simili
Secondo me qualunque cosa decidano sarà comunque meglio di com'è ora, anche per il semplice fatto che sarà diverso
Intervista di ziggyd a Chris Wilson(lead designer) https://youtu.be/a11NfvfTDUI
Con 6 atti nuovi hanno una valanga di possibilità per ridistribuire i punti dei banditi, dei labirinti e qualunque cosa venga in mente, potrebbero darli come reward all'uccisione dei vari boss, al completamento di nuove missioni, ecc.
Si infatti raga che fantasia che avete "e i banditi come li ripetono?" :asd:
Sent from out of space lost in time
Secondo me qualunque cosa decidano sarà comunque meglio di com'è ora, anche per il semplice fatto che sarà diverso
vero , comunque , dubbi risolti :
Intervista di ziggyd a Chris Wilson(lead designer) https://youtu.be/a11NfvfTDUI
dal quinto minuto praticamente chiarisce quasi tutto , bandit , labirinth , extra skill points e come scalano le difficoltà
edit:
il labirinto (con i suoi challenges) deve essere comunque rifatto 3/4 volte :chebotta:
ragazzi consiglio per la 2.6 , secondo voi ha senso iniziare con questa build: Low Life Guardian Righteous Fire ??? Grazie
Low life? Ti oneshottano a prescindere
Meglio un aura bot normale
Low life? Ti oneshottano a prescindere
Meglio un aura bot normale
Mi potresti linkare la build? Ti ringrazio anticipatamente.
Mai seguita / vista
La trovi sul forum sezione templare > guardian
Ritiro quanto detto prima
Rf non dovrebbe bruciare l'es
Però fa anche poco danno visto che hai life basso
Non merita, secondo me, perché in quei link puoi mettere altri support per le aure o altre aure
mha , più che i dps il problema è che non puoi iniziare da zero una lega con una build che richiede shavronne come core item :uhm:
potresti partire con una build dallo skill tree simile ma meno dipendente dal gear , poi quando hai tutto il necessario ti bastano pochi punti di respec per passare a LL
mha , più che i dps il problema è che non puoi iniziare da zero una lega con una build che richiede shavronne come core item :uhm:
potresti partire con una build dallo skill tree simile ma meno dipendente dal gear , poi quando hai tutto il necessario ti bastano pochi punti di respec per passare a LL
io veramente non so che fare, volevo fare righteous fire ma non support , una build similare che richiede meno gear?
Se vuoi fare Rf fai Marauder chieftain con 2 totem
Altro con questa skill non ho provato
Io farò inquisitor Crit 2 totem flameblast
io veramente non so che fare, volevo fare righteous fire ma non support , una build similare che richiede meno gear?
Come ha detto Download chieftain-totem è la build rf più tranquilla , se non ho capito male l'unico requisito è avere 4 punti ascendancy.
Le build con investimento minore sono più o meno le solite : flameblast , firestorm , essence drain , summon raging spirit(ma questa la nerfano ad ogni patch) , ancestral warchief...
Essence drain non si sa
Ritoccano il dot se non sbaglio
venerdì sera alle 21 quindi inizia? :uhm:
Essence drain non si sa
Ritoccano il dot se non sbaglio
strano :bua:
Come ha detto Download chieftain-totem è la build rf più tranquilla , se non ho capito male l'unico requisito è avere 4 punti ascendancy.
Le build con investimento minore sono più o meno le solite : flameblast , firestorm , essence drain , summon raging spirit(ma questa la nerfano ad ogni patch) , ancestral warchief...
Vi ringrazio, invece qualche build ranger?
edit : sempre poco costosa per iniziare la league
La build di never sink
è per la 2.4 , sicuro vada bene per la 2.6? non avevano cambiato alcuni nodi del ranger?
credo di partire con questa:
https://www.youtube.com/watch?v=2KCsr3RQYOI (inquisitor flameblast totem )
però non ho capito se quelle passive restano tali o cambiano con 2.6 :uhm:
è per la 2.4 , sicuro vada bene per la 2.6? non avevano cambiato alcuni nodi del ranger?
La guida è sempre valida
Ci sono piccoli adattamenti da fare a ogni cambio skill tree ma la base è la stessa
Con la nuova lega bisogna reinstallare il filtro oggetti?
La guida è sempre valida
Ci sono piccoli adattamenti da fare a ogni cambio skill tree ma la base è la stessa
essendo nabbo non so come effettuarli per questo chiedevo una guida bella e fatta :asd:
È fatta
Aspetta il rilascio del nuovo skill tree e verrà aggiornata
La guida never sink è tra le più naab friendly
Sì c'è da aggiornare anche il filtro
È fatta
Aspetta il rilascio del nuovo skill tree e verrà aggiornata
La guida never sink è tra le più naab friendly
Sì c'è da aggiornare anche il filtro
Thx
Non so voi ma per me è diventato quasi impossibile usare PoE, lag spike e continue disconnessioni..anche cambiando server è uguale..
Sarà per le mod della lega
ho notato che sporadicamente va in background e non riesco a riprendere il processo. capita ogni tanto a random poco dopo avviato.
come lega non mi dispiace, il fatto di usare mod passati è interessante. ovviamente a merciless ho droppato solo unici di merda :asd:
unica roba degna uno scettro con tutto per fire cast che con il mio pg ci va benino. :)
mi spiace non aver scelto SSF perchè a conti fatti ho giocato in solo :bua:
carcass + divinarius etc costano ancora troppo, spero settimana prossima in cali.
http://666kb.com/i/dhbmnozi5finr3hee.jpg
e giu bestemmie.
Hc con Telecom Italia e ipad in casa e cellulari che via WA si sucano il 90% di banda istantaneamente (non so usare router e modem e manco netlimiter che é scaduto)?
Come minimo in hc mi manderebbero in stroke unit o alla peggio in psichiatria :bua:
Mi rode il culo perdere 30 min al lab e morire male alla fine pd.
Senza offesa ma se giochi hardcore con PoE il rage te lo cerchi..
Per farsi un'idea basta andare a guardare le classifiche SSF hardcore (sia legacy che standard) nel sito ufficiale, quasi metà sono defunti, più che una classifica pare un cimitero.
È il lab ad essere un po' da masochisti turbonerd.
Che bestemmie coi pg ES, una spuntonata perdevi tutto l'ES, poi sanguinavi con 0 armor tentando di non prendere altre spuntonate e morivi, poi lo hanno patchato :uhm:
Sent from out of space lost in time
Niente da fare sta season è ingiocabile, non so cosa cavolo sia se problemi del mio internet o i loro server ma si sconnette ogni 2 minuti, ci ho messo 1 ora e mezza per raggiungere il wp del crystal veins a cruel senza che perdesse la connessione..maledetto sto paese monnezza con linee del telefono peggio che in Africa..se va avanti così sfanculo definitivamente l'adsl fissa e uso il cellulare come hotspot.
infatti vedo che riconnetti a nastro :uhm:
personalmente non mi da noie, salvo qualche riduzione a icona e blocco del gioco ma che da un paio di giorni è sparito, hai provato a contattare direttamente l'assistenza? :look:
in b4 eeeh notiamo un degrado della linea *mangia un panino stile poldo* eeeh mo provvediamo saluti.
Più realisticamente
"pronto come posso aiutare? c'è problemo a lineo telefono? *centralinista con accento indopakistano* ah no io non mi occupa di questo *mangia forchettata di riso al curry e peperoncino che l'odore emana persino tramite linea telefonica* ora segno e poi chiedo a collega e faccio richiamare, nel frattempo per favore può lasciare parere su grado di soddisfazione per l'assistenz..." click riaggancio cornetta.
Scroccamao
20-03-17, 14:14
Vale la pena cominciare oggi questo gioco?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
se metti in un cassetto parte della reallife.TM
si :asd: :bua:
Si, facci oggi un paio di mesi. Poi uscirà la megapatch che toglie le difficoltà e aggiunge tutti gli atti nuovi e sarà come se giocassi un gioco nuovo
Sent from out of space lost in time
Scroccamao
20-03-17, 20:43
Come sarebbe a dire che toglie le difficoltà?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Al momento è come il classicl diablo dove finisci 4 atti con la storia poi li ricominci contro mostri con le stats più pompate.
Con la prossima megapatch, aggiungono altri atti in cui in certi frangenti oltre a giocare in zone nuove si tornerà in luoghi precedenti ma che durante il corso della narrativa saranno cambiati successivamente agli eventi accaduti (sia nei mostri che nell'aspetto, chessò nel trailer fa vedere che una palude si è risanata ed apre un passaggio nel verde)
Quindi anziché ricominciare a +1 difficoltà c'è un proseguimento lineare con questo ritorno in zone precedenti a dare il ritmo simile
Sent from out of space lost in time
Scroccamao
21-03-17, 16:59
Ah, una bella idea allora. Ma quando esce la patch tocca ricominciare da capo?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ah, una bella idea allora. Ma quando esce la patch tocca ricominciare da capo?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non necessariamente: devi ricominciare se vuoi partecipare alla lega in corso con le cose in più specifiche per quella lega. :sisi:
Altrimenti continui in lega standard e bon. :sisi:
Nuovo teaser con musiche ed ambientazioni della 3.0 :
https://www.youtube.com/watch?v=vHHeEL5QEpw
Per quanto è prevista? Vorrei riprovarlo
Giugno molto probabilmente
Sent from out of space lost in time
Sembra proprio come sarebbe dovuto apparire Diablo.
a quanto pare il papa emerito avrà un ruolo nella prossima espansione :uhm:
https://youtu.be/vjwuqtJfxXo?t=46
PS
notevole anche la suora S/M :sisi:
AVVISO IMPORTANTE:
Qualcuno è riuscito a bucare i loro server durante i giorni scorsi, nel dubbio meglio cambiare password all'account e pure la password di steam se giocavate tramite steam.
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1874476
dannate vaal regalia.
oggi ho craftato una
Rarity: Rare
Hate Curtain
Vaal Regalia
--------
Quality: +20% (augmented)
Energy Shield: 750 (augmented)
--------
Requirements:
Level: 68
Str: 108
Dex: 105
Int: 194
--------
Sockets: G-G-B-B-R
--------
Item Level: 85
--------
+60 to maximum Mana
126% increased Energy Shield
+130 to maximum Energy Shield
+44% to Fire Resistance
+26% to Lightning Resistance
spendendoci sopra fin troppo, poi preso dal raptus ho buttato
4 trans, 110 alts, 10 aug, 5 reg, 6 scour, 2 ex per tentare di avvicinarmi a 900 di ES, fallimento totale e l'ho mitragliata con 40c per ottenere:
Rarity: Rare
Honour Shell
Vaal Regalia
--------
Quality: +20% (augmented)
Energy Shield: 271 (augmented)
--------
Requirements:
Level: 68
Int: 194
--------
Sockets: B B-B B
--------
Item Level: 84
--------
+112 to maximum Life
3.2 Life Regenerated per second
35% increased Energy Shield
+34% to Cold Resistance
13% increased Stun and Block Recovery
mai più, piuttosto butto 15-20 ex per una 6L tra 800 e 850 e basta.
fanculo a RNG e GGG maledizione
Filmato con boss dell'atto 6.
Notare l'acqua.
Credo che in futuro con questi aggiornamenti PoE diventerà piuttosto pesante a livello di requisiti hardware a meno che non facciano miracoli con l'ottimizzazione.
https://www.youtube.com/watch?v=imJTucXv0rQ
ad oggi pare scalabile, c'è gente che sostiene di giocarlo su laptop vecchi con configurazione parruccata :uhm:
vabbè che certe build comunque sono pesanti (discharge ai tempi con Nmila animazioni per fare una torre di luce, o afk cwdt build con elementi sparati in giro :bua:)
per ora proseguo con build scourge che mi è costata "abbastanza" :asd:
ho ripreso anche una witch, fatto elementalist golem seguendo la build di dygnity, speso sopra 12 ex circa, praticamente ai boss muoio e assisto ai miei golem che finiscono per me, forse è l'unico modo per farmi fare lo shaper ma ancora devo farne di livelli :asd:
proverbiale culo, quasi 1400 fusings e ancora niente 6L regalia. spettacolare.
Harlan Draka
06-05-17, 09:36
sto pensando di scaricarlo :uhm: comè?
voglio un pg che va in giro con un orda di roba come la build da evocazione del necromante di Diablo 2.
sto pensando di scaricarlo :uhm: comè?
voglio un pg che va in giro con un orda di roba come la build da evocazione del necromante di Diablo 2.
Puoi fare diversi tipi di evocatori: con non morti come zombie e scheletri (che non so se è stato modificato, ma una volta era veramente impestato da giocare :bua: ), con totem che evochi al momento e lasci fare a loro il grosso del lavoro, con spiriti incazzosi (Summon Raging Spirits, teschi infuocati che volano verso il bersaglio esplodendo) o con armi e armature lasciati a terra. :uhm:
Come quella del necro di DII la più simile è la prima. :sisi:
golem elementalist con 6 golem appresso :asd: :)
golem elementalist con 6 golem appresso :asd: :)
:pippottemo:
Si può fare? :pippotto:
Si può
Ma è abbastanza costosa da quel che ricordo
Zombie è facile e più economica
Harlan Draka
06-05-17, 18:18
grazie *_*
Harlan Draka
06-05-17, 23:43
ok, giocato un oretta con una Witch (LaRoche) sono al livello 3
Harlan Draka
11-05-17, 23:46
livello 17 ed uccisa Merveil
per ora sto usando una necropiromante :bua: e le mie gemme sono
q - searing bond 2
w - flame totem 3
e - summon raging spirit 1
r - summon skeletons 3
t - raise zombies 6 + minion damage 4
mc - firestorm 2
md - scorching ray 2
livello 17 ed uccisa Merveil
per ora sto usando una necropiromante :bua: e le mie gemme sono
q - searing bond 2
w - flame totem 3
e - summon raging spirit 1
r - summon skeletons 3
t - raise zombies 6 + minion damage 4
mc - firestorm 2
md - scorching ray 2
I raging spirits non so quanto servano se non hai una build apposita. :uhm:
Harlan Draka
12-05-17, 16:50
I raging spirits non so quanto servano se non hai una build apposita. :uhm:
e dopo un pò di prove non mi piace molto :uhm:
e dopo un pò di prove non mi piace molto :uhm:
peccato , perche è una delle pochissime skill efficenti a costo zero e soprattutto l'unica che ti permette di livellare un summoner puro fin dall'inizio :bua:
comunque il bello del primo personaggio è proprio questo , sperimentare tutto il possibile ed esplorare ogni angolo di mappa , anche per scoprire tutto il lore , che secondo me merita.
Harlan Draka
13-05-17, 17:47
come si può usare al meglio?
in generale?
casti srs a nastro con zombie e skeleton (su spell totem) come meat shield
la meccanica più interessante è che fanno danno fisico+fuoco , quindi puoi sfruttare elemental equilibrium (http://pathofexile.gamepedia.com/Elemental_Equilibrium) : casti ball lightining o arc 1 volta e buffi il danno elementale di srs senza penalità.
per quanto riguarda lo skill tree servono i cluster minion che aumentano il danno e quello che aumenta la durata delle skill (fra scion e templare) , poi ti puoi concentrare sulla difesa del personaggio (ne avrai bisogno a gioco inoltrato)
man mano che avanzi puoi aggiungere curse on hit alla skill lightning e generosity+hatred quando hai abbastanza mana.
poi se ti guadagni i primi punti ascendacy sblocchi necromancer e prendi mistress of sacrifice (http://pathofexile.gamepedia.com/Mistress_of_Sacrifice)
Harlan Draka
14-05-17, 15:41
grazie :sisi:
poi quando hai abbastanza cash, ti rolli un assassino CI buildato ES, usi scourge claw con blade flurry e ciao.
tons of damage :sisi:
Harlan Draka
15-05-17, 17:55
comunque per ora la firestorm mi piace tantissimo, la sto usando legata ad Added Lightning Damage.
Io dopo anni che non giocavo son ripartito con un necro/plague contagion. A parte che non ci capisco più un cazzo con le nuove aggiunte, ma han modificato la difficoltà o a caso ho azzeccato una build che spacca? Son a metà atto 2 e ho facerollato tutto tranquillamente
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Harlan Draka
16-05-17, 20:51
Ma dopo che avranno rimosso le difficoltà Cruel e Merciless i personaggi andranno rifatti?
Io dopo anni che non giocavo son ripartito con un necro/plague contagion. A parte che non ci capisco più un cazzo con le nuove aggiunte, ma han modificato la difficoltà o a caso ho azzeccato una build che spacca? Son a metà atto 2 e ho facerollato tutto tranquillamente
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Alla difficoltà base facerolli tutto easy fino all'ultimo boss :asd:
Ma dopo che avranno rimosso le difficoltà Cruel e Merciless i personaggi andranno rifatti?
credo proprio di si, stravolgimenti ce ne saranno :asd:
personalmente guarderò cosa buffano e cosa nerfano, poi deciderò con cosa partire e magari è la volta buona che strutturo un pg da zero :asd:
Ma dopo che avranno rimosso le difficoltà Cruel e Merciless i personaggi andranno rifatti?
dipende da cosa intendi per "rifare".
il personaggio rimane , solo che se è nella lega temporanea (legacy) , verrà spostato in standard insieme ai master , all'hideout e all'inventario (su tab provvisorie/remove only) ; di solito viene regalato anche un respec totale dello skill tree.
però all'avvio della nuova lega temporanea quasi tutti ricominciano da zero lì e su standard rimangono in pochi.
PS
con firestorm vai tranquillo , è una delle skill consigliate per cominciare , il suo unico "difetto" è che quando ne casti troppe non vedi un tubo ed i PC meno performanti laggano abbestia :chebotta:
Harlan Draka
17-05-17, 20:48
dipende da cosa intendi per "rifare".
il personaggio rimane , solo che se è nella lega temporanea (legacy) , verrà spostato in standard insieme ai master , all'hideout e all'inventario (su tab provvisorie/remove only) ; di solito viene regalato anche un respec totale dello skill tree.
però all'avvio della nuova lega temporanea quasi tutti ricominciano da zero lì e su standard rimangono in pochi.
era proprio quello che volevo sapere, grazie :3
PS
con firestorm vai tranquillo , è una delle skill consigliate per cominciare , il suo unico "difetto" è che quando ne casti troppe non vedi un tubo ed i PC meno performanti laggano abbestia :chebotta:
yay! *_*
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1899919
un massacro :bua:
hanno voluto esagerare , secondo me bastava questo:
Vaal Pact
This keystone will no longer affect Energy Shield in any way. It will only apply to Life Leeched.
visto ieri ma non ha preso il mio post qui :uhm: (il forum ogni tot minuti mi disconnette o non mi fa postare boh)
sembra un nerfone a ES, magari degli oggetti permetteranno di ovviare ma la vedo difficile.
Harlan Draka
19-05-17, 10:00
non riesco a superare le missioni giornaliere del loremaster, saltano fuori così tanti mostri forti che non capisco più che razzo succede e mi trucidano tutto i due secondi :bua:
visto ieri ma non ha preso il mio post qui :uhm: (il forum ogni tot minuti mi disconnette o non mi fa postare boh)
sembra un nerfone a ES, magari degli oggetti permetteranno di ovviare ma la vedo difficile.
se non ho capito male , ci sono andati giù pesante ma con l'intenzione di fare aggiustamenti durante la beta , comunque l'obbiettivo è quello di nerfare duro CI e buffare le difese ibride.
non riesco a superare le missioni giornaliere del loremaster, saltano fuori così tanti mostri forti che non capisco più che razzo succede e mi trucidano tutto i due secondi :bua:
il livello dei master è indipendente da quello della storia , controlla sulla mappa prima di cominciare la missione.
se è troppo alto invita altri master , visto che è salito di livello dovresti aver sbloccato l'ampliamento dell'hideout
se non ho capito male , ci sono andati giù pesante ma con l'intenzione di fare aggiustamenti durante la beta , comunque l'obbiettivo è quello di nerfare duro CI e buffare le difese ibride.
il livello dei master è indipendente da quello della storia , controlla sulla mappa prima di cominciare la missione.
se è troppo alto invita altri master , visto che è salito di livello dovresti aver sbloccato l'ampliamento dell'hideout
Il cambiamento principale è su vaal pact, perché in certi video pg con almeno 50k dps ranged facetankavano tipo core doppio boss e refullavano all'istante.
La comparazione rispetto agli hp boh. È vero per il danno elementale perché sono a parità di resistenze e ES ha 15k hp di buffer in più.
Invece sul fisico non puoi compararli, sul totale devi almeno mettere in conto i 10-20k di armor che riducono il colpo (vabbè qui c'è da fare tutto il discorso che i colpi più sono potenti e meno vengono ridotti, quindi in pratica l'amor è inutile proprio nel momento più importante ovvero il boss)
Questo senza considerare build col block che stanno proprio su un altro pianeta di facetank.
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Il problema del block in end game è che se non blocchi rischi il oneshot senza il giusto gear
Harlan Draka
19-05-17, 22:00
il livello dei master è indipendente da quello della storia , controlla sulla mappa prima di cominciare la missione.
se è troppo alto invita altri master , visto che è salito di livello dovresti aver sbloccato l'ampliamento dell'hideout
proverò, grazie :3
Con stasera inizia il test della closed beta "The Fall Of Oriath"
Sono disponibili i nuovi supporter pack che garantiscono una key per accedere alla beta, il più economico costa 30 dollari (26-27 euro circa)
Anche partecipando alle race (e raggiungendo un livello minimo richiesto variabile a seconda degli eventi) si accede ad un sorteggio per ottenere beta keys.
Nota: la beta funziona in un client separato, chi volesse partecipare (avendo una key) deve scaricare, installare e patchare il nuovo client (quasi impossibile da fare oggi perchè i server sono sovraccarichi, meglio aspettare domani).
Resta da verificare se sono disponibili item filter per la beta.
https://www.youtube.com/watch?v=ljxcN9-BFlA
Si ho notato, stavo facendo una race e son rimasto fregato :bua:
mi han detto qualche giorno fa che a fine lega le stones saranno inutilizzabili.
ho fatto uno stash di magiche, uno di cappate e uno di normali, onslaught, breach e nemesis van via come il pane; il resto fuffa.
vendete quelle che potete a 5c cad e via :asd:
se qualcuno sta testando la beta, qualche suggerimento su come strutturare il pg? :look:
volevo partire con caos tipo poison arrow o essence drain :uhm: però se non ho capito male, cyclone è stato buffato :look:
Ma riguardo il bilanciamento è stato cambiato qualcosa sostanzialmente oppure c'è la solita build che spazza tutto offscreen?
No perché io vorrei giocare solo slayer/gladiator, ma se mi va a 1/3 di quanto va il solito hunter/mago mi fa solo girare pe balle
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
eh , se nessuno è nella beta abbiamo solo informazioni di seconda mano.
comunque : il fix al double-dip ha ammazzato tutte le build poison , mancano ancora le gemme di supporto specifiche , ma al momento il loro danno è praticamente zero.
hanno fixato spell echo+vaal skill , quindi tanti saluti a vaal spark e robe simili.
sul nerf all'ES non ho letto commenti specifici , in compenso hanno eliminato i 40 hp di Oak , che erano la pietra angolare di molte build life based :asd:
E cosa hanno messo al posto di 40 Life?
E cosa hanno messo al posto di 40 Life?
Oak - 1% life regen , 2% physical damage reduction , 20% increased physical damage
Alira - 5 mana regen , 15% all resist , 20% crit multiplier
Kraityn - 6% attack, cast, and movement speed , 3% dodge attacks
kill all - 2 skill points
Ma molto meglio
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
nessuno di voi in beta? :look:
non so manco se arriva invito via mail o che altro, qui parlano di nuove skill gems, per chaos dmg sembrano interessanti
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1911278?utm_source=gameclient&utm_medium=motd&utm_campaign=motd
Io sto facendo la race da una settimana per la classic box e poter essere sorteggiato per le beta key del lv 30
Tra 3 giorni vedremo
cioè nella JRE056 se raggiungo il liv30 mi danno una classic box? :uhm:
Se raggiungi il 10
30 per le key e le mt
raggiunto il 30, tanto non vincerò niente :asd:
+1 per un tipo a inizio race mi ha donato un bow unico e 5c, gentile anche se non li ho usati, e nimoc con chest unica ha agevolato.
mi è stata elargita una key per la beta. client da quasi 8gb.
considerazioni sparse:
inizio "scion fa cagare, rifa" "marauder cyclone è rippy, rifa"... faccio gladiator max block e vaffa :asd:
consigliano di fare una classe che possa beneficiare di 4 punti ascendancy perchè per ora quelli sono.
global 1 era satura di "atto 8? dov'è? cappati tutti a lv38? e decay? cosa ne pensate?" con conseguenti rage, motivo per cui frequento global 1 :asd:
Sinceramente non mi attira nemmeno l'idea di provare la beta, avrei pure un conoscente che voleva regalarmi una key ma preferisco giocare la 3.0 quando sarà completa, non ora che è tutto un bug, sbilanciata e manca mezza roba.
Ciao non seguo il gioco da un po', c'è già una data di uscita della prossima espansione e relative leghe?
La 3.0 dovrebbe uscire verso la fine dell'estate ma non ci sono certezze, da quel che vedo la beta è ancora in alto mare e hanno molte cose da inserire e bug da sistemare.
Nel peggiore dei casi uscirà verso settembre-ottobre.
La 3.0 dovrebbe uscire verso la fine dell'estate ma non ci sono certezze, da quel che vedo la beta è ancora in alto mare e hanno molte cose da inserire e bug da sistemare.
Nel peggiore dei casi uscirà verso settembre-ottobre.
Grazie, pensavo fosse imminente. Suppongo che si inventeranno qualcosa nell'attesa.
in realtà loro vorrebbero farlo uscire all'inizio d'agosto , ma anche a me pare una previsione irrealistica : al prossimo aggiornamento aggiungeranno atto 8 , quindi rimarrebbe un mese scarso per testare 2 atti ed end-game...la vedo dura , a meno che non abbiano intenzione di sbattersene del bilanciamento e vogliano testare solo i bug.
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1916852
uscita confermata per il 4 agosto...aspettiamo fiduciosi :uhm:
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1924811
Le ricompense per le challenge della lega in arrivo con la 3.0 fanno pena http://i.imgur.com/5GzI3Lk.gif
3.0 in uscita oggi, tra poco dovrebbero rendere disponibile il pre-download dato che bisognerà riscaricare l'intero gioco da zero che significa alcuni giga da scaricare.
visto che avevo disinstallato credo che aspetterò ancora qualche giorno per gli inevitabili assestamenti.
nel frattempo mi studio la roba nuova.
Se hai una connessione lenta come la mia ti conviene iniziare a scaricarlo da subito perchè sono 7 giga
sto scaricando mi faccio un giretto anche io, anche se la prendero' con calma e piu' che altro per vedere un po' le novita' visto che sto giocando altra roba, pero' son curioso di rifarci un giro si:)
Contento comunque che il gioco abbia fatto il record di giocatori, solo su steam 90k players, il massimo era stato 65k (ed e' la minoranza che usa steam:P) e su twitch era fra i primi tre giochi in streaming, grazie al fatto che molti streamer famosi di altri giochi lo hanno giocato anche per la prima volta. Fa un certo senso vederlo cosi' popolare come gioco e sempre in crescita, soprattuto rapportandolo ai primi tempi quando era considerato un gioco indie di nicchia:P
entrato in standard, capito sega e rischio di spoiler altissimo (con i pg avendo tutti gli atti fatti compreso epilogo non ci capivo niente cmq :asd:)
lascio perdere standard, startato lega con berserker rf totem e vediamo :sisi:
startato lega con berserker rf totem e vediamo :sisi:
:uhm:
Summoned totems have 45% less life and take 45% less damage. This will impact life leeched from attacking enemy totems and the damage dealt by Righteous Fire totems.
forse è meglio se tieni la build sul vago :bua:
maffiga quando han fatto sti cambiamenti? :uhm:
la mia pigrizia è la mia rovina, non ho letto le patch notes :asd: sto seguendo questa che è stata aggiornata ieri
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1904823
Beh si, praticamente hanno rivoltato il gioco da cima a fondo, è altamente consigliabile iniziare un nuovo personaggio da zero e rifare tutti gli atti con tutte le quest e sottoquest con calma anche per vedere come sono stati ridistribuite le reward, la disposizione dei waypoint e le trial per accedere al labirinto.
Pure molte skill e oggetti vecchi sono stati rivisitati con stat un pò diverse, più tutte le skill, supporti, orb e oggetti nuovi.
degenero totale, però con rf totem x3 pare sciogliere tutto, ho addosso equip da atto 1-3 praticamente :asd:
Dopo eoni ritorno per vedere le modifiche e come hanno strutturato gli atti e noto subito 2~3 cose:
1. qualcuno mi ha rubato il nome Yodus. :mad: ( :cattivo: )
2. ora si può arrivare ad avere millemila totem. :pippotto:
3. sbaglio o hanno pesantemente nerfato Summon Raging Spirits? (una volta mi pare di ricordare se ne potessero avere massimo 50 alla volta, ora vedo che il limite è a 20) :uhm:
qualcuno mi ha consigliato di rollare uno slayer phys o bow che spacca uguale :uhm:
sono titubante, è così sgravo? :look:
Omfg ho scoperto ora che è uscito fall of oriath! Time for tunnel carpale! :asd:
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Non puoi giocare con la mano altrui? Mi sento male per te :bua:
Sto per iniziare ora i nuovi atti (il 5)! Hype!!!
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Bello bello. Con poe 3.0 finalmente la progressione è lineare e ti porta a fine atto 10 al livello giusto per iniziare il mappaggio con tanto di zana che ti introduce con una quest. Anche il labirinto è stato bilanciato e progredisce assieme agli atti.
Ho creato un marauder juggernaut con heavy strike, volevo fare una cosa semplice, forse lo è un po' troppo :bua:
Nelle scorse leghe avevo fatto slayer con leech e impact. Nel frattempo lo slayer è diventato superfamoso.
Stavolta, nonostante tutto ciò che gira sui forum è sul berserker, volevo provare a facetankare con il juggernaut, che non l'ho mai fatto e nei video un po' mi ha sempre ispirato.
Come dicevo sono gia 2-3 pg che ho fatto con heavy strike sullo slayer.
Ricordo che nel mentre ho subito un nerf allo slayer, ma avevo raggiunto dei bei dps, in verità mi pare assurdo pensarci, ma con RT faceva tipo 100k+ dps wtf? Vedremo con il juggernaut, spero di raggiungerli 100k ma non sono sicuro con il setup che ho in mente e tutti i cambiamenti:
Ho già la base della build completa ora si tratta di fare livelli e gear per chiudere i nodi.
Mi hanno cambiato il jewel che potenzia la skill (weight of the empire), diciamo è quasi un buff.
Altra cosa ci sono nuove gemme supporto melee rosse! Brutality e ruthless, molto interessanti, brutality l'ho già messa.
Sto facendo tutte prove, in teoria il dps è di meno ma sto sperimentando roba nuova che la solita megacombo hatred+miniaura + enrage + cazzi e mazzi mi ha stufato (e credo sia stata nerfata)
Una cosa interessante è che scorsa lega hanno aggiunto un'ascia PERFETTA per la build! :asd: Feast of Kitava.
C'è pure tanto in cui devo aggiornarmi, dannato PoE mi ha risucchiato di nuovo nel vortice :asd:
Intanto che cerco in giro, qualcuno ha info da dare sul nerf al double dip? Affligge anche le combo hatred + gemme inc ele dmg che erano la norma in tutti i melee e tutta roba simile?
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labirinto
:cattivo:
Ieri stavo facendo il primo labirinto: avevo già sconfitto due volte il boss, mi mancava la terza volta (credo), attraverso una serie di trappole e vado in mezzo a dei mostri (che fin'ora non mi avevano mai dato problemi) e muoio, dovendo quindi ricominciare dall'inizio. :bua:
Con le nuove gemme rosse forse build puro danno fisico sono una realtà!
È incredibile quante soddisfazioni questo gioco continui a dare, torni dopo un po' di tempo ed è tutto migliorato, decisamente ha superato qualsiasi predecessore e lo annovero tra i migliori giochi in assoluto :pippotto:
Parlando del pg:
Dopo duro turbonerding scorso weekend
Ho avuto un drop sculato (carcass jack venduto a boh 45c), ho venduto tutto il baule (550 alts :bua:) e con 125c comprata ascia quasi perfetta e 6 socket.
Ha 4 link per ora (che non ho un caz per tentare il 5L :bua:) che equivalgono a un 5L (l'ascia "regala" melee splash lv25 sbav)
Il pg è passato da: ohibò si campa bene dopotutto
a: OMG TOKYO DRIFT
:rotfl: :rotfl:
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È vero, secondo me è uno dei migliori giochi di sempre
Tutto merito dell'ottimo team che ci lavora dietro
sputtano ascendant in std, per tentare un elem lightning.ieri.
realizzo una build claw bf elem che fa i crateri.oggi. :facepalm:
in harbinger ancora con rf totem a cazzo, altro che build starter, mi sono arenato a bestia e non ho idea di cosa fare come build semi-decente :asd:
pensavo slayer fisico o tornado shot deadeye (doomfletch prism, yriel's fostering, etc... costosa)
sputtano ascendant in std, per tentare un elem lightning.ieri.
realizzo una build claw bf elem che fa i crateri.oggi. :facepalm:
in harbinger ancora con rf totem a cazzo, altro che build starter, mi sono arenato a bestia e non ho idea di cosa fare come build semi-decente :asd:
pensavo slayer fisico o tornado shot deadeye (doomfletch prism, yriel's fostering, etc... costosa)In che modo ti sei arenato?
Comunque build melee slayer o berserker con 2h cyclone o earthquake, oppure gladiator max block quelle tirano sempre bene vedo e secondo me scalano bene
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Non dimenticate che una build va giudicata in endgame non in levelling :teach:
Sto iniziando una nuova witch. Ho trovato una build firestorm che usa totem e scheletri come protezione (come "distrazione" per i nemici). Dite che puo' funzionare come idea (non voglio seguire la build per filo e per segno, altrimenti dove è il divertimento :asd: ).
Come protezione secondo voi va bene andare tutto di energy shield o è meglio misto es/health? In genere in questi giochi specializzarsi è meglio, ma energy shield da solo mi sembra rischioso :uhm: poi vedo che sul percorso witch ci sono alcuni settori ibridi...
I minion che "tankano" sono gli zombie :sisi:
Purtroppo causa numero fisso di passive non potrai mettere punti in entrambi magie fuoco e minion, quindi gli scheletri/zombie che avrai non tankeranno molto.
Inoltre la roba fuoco ha delle build specifiche, ti consiglio di prendere ispirazione dal forum ufficiale
(Edit: hmm tapatalk mi ha cancellato mezzo post)
Per quanto riguarda gli hp, life/es è "la norma", nel senso è la via fattibile.
Per puro ES forse intendi le build specifiche low life che usa(va)no shavronne/ci e varie key ovvero vaal pact e ghost reaver.
Queste build sono state ultranerfate con questa patch, prima permatankavano tutto con tipo 20k es e leech istantaneo, ora vaal pact non funge più con es. In più i roll es degli item liv alto sono stati abbassati non si raggiungono più valori così alti.
Ma è tutta da endgame, ti basti sapere che misto es/life con roll +hp sugli item e alzare chaos res è una via fattibile
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Io invece ho una strega necro pura, stavo pensando appunto di svilupparla con zombi tank (che, tra l'altro, mi sembrano migliorati rispetto alle versioni precedenti) con gli scheletri che picchiano e i raging spirits di supporto (ora col massimo a 20 non sono più fattibili da soli), poi però ho scoperto Dark Pact. :pippotto:
Devo provare con sue spell totem: uno per gli scheletri e uno per dark pact. :uhm:
Ok grazie! Sto riprendendo in mano il gioco dopo tipo 3 anni e non mi ricordo una mazza :asd: . se una gemma ha come attributi Spell e Projectile (tipo frostbolt), devo pompare anche la destrezza per avere maggiore probabilità di colpire?
Ok grazie! Sto riprendendo in mano il gioco dopo tipo 3 anni e non mi ricordo una mazza :asd: . se una gemma ha come attributi Spell e Projectile (tipo frostbolt), devo pompare anche la destrezza per avere maggiore probabilità di colpire?Nu, le spell non hanno hit rate, solo gli attacchi. Altro dettaglio ogni spell ha il suo base crit, cosa che per gli attack dipende dall'arma invece
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hanno messo le nuove passive che danno pierce, molto interessante.
secondo voi hanno senso per quelle spell proiettile che non piercano di loro (fireball, scarica elettrica, essence drain), atteso di non voler usare fork/chain?
io dico di sì
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