Accedi

Visualizza Versione Completa : Path of Exile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Absint
06-09-21, 12:39
Stavo facendo le mud flats, ora sono entrato nel drowned passage.

Fila tutto un po' "senza trama"..

smeh...mm...

Pero' addictive, si...

Non so parlare la lingua dell'aggro e del dpps trs e cps e quel che sia, ma so che voglio tenere questo Marauder come brutalone che usa sempre due armi, due asce o quel che sia..per ora uso scodellame e cagame vario...spero fiocchino le figate dopo perche' se non trovo asce fighe mi rompo...

Questa cosa delle gemme provoca molto testo da leggere, stats e tutto...io per ora tralascio tutto, chissene fotte dai...

click...click click click... click

Angels
06-09-21, 14:24
Io sto giocando dal 26 agosto, il 25 l'ho scaricato ma non ho fatto in tempo a giocare, sono arrivato a metà 6 atto, sono livello 55, il gioco è molto additive, è più complesso di diablo, devi capire bene come funzionano le gemme, poi devi capire quali sono gli item migliori rispetto agli attributi, + vita se giochi una classe non magica, + scudo magico se giochi una classe magica, devi studiarti bene l'albero delle skill passive per non fare cagate, non si può respeccare quindi evitare i punti inutili.
Gli scontri con i boss sono belli challenging, difficili per un neofita evitare qualche morte, però danno grande soddisfazioni quando portati a termine.
Che lega hai scelto? Io sono nell'expedition league.

Absint
06-09-21, 15:07
Io sto giocando dal 26 agosto, il 25 l'ho scaricato ma non ho fatto in tempo a giocare, sono arrivato a metà 6 atto, sono livello 55, il gioco è molto additive, è più complesso di diablo, devi capire bene come funzionano le gemme, poi devi capire quali sono gli item migliori rispetto agli attributi, + vita se giochi una classe non magica, + scudo magico se giochi una classe magica, devi studiarti bene l'albero delle skill passive per non fare cagate, non si può respeccare quindi evitare i punti inutili.
Gli scontri con i boss sono belli challenging, difficili per un neofita evitare qualche morte, però danno grande soddisfazioni quando portati a termine.
Che lega hai scelto? Io sono nell'expedition league.

Non sapevo ci fosse una lega da scegliere, penso sia la stessa ?

Io per ora sto aumentando forza e vita, sono ancora ai passi base dell'albero delle skills

Ma sono ben consapevole che e' possibile che lo accantonero' brutalmente all'uscita di Diablo 2 Resurrected quando lo iniziero', poco male, e' gratis...
Se lascio tutto com'e' mi rimane attivo il personaggio no? Non e' che me lo brasano se lo accantono per un po' di mesi?

Angels
06-09-21, 15:09
Non è detto, c'è la lega standard e la lega expedition, puoi verificarlo sul sito che lega sei
https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Angels777/characters
Sotto al nome del mio personaggio c'è scritta la lega

Absint
06-09-21, 15:21
Non è detto, c'è la lega standard e la lega expedition, puoi verificarlo sul sito che lega sei
https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Angels777/characters
Sotto al nome del mio personaggio c'è scritta la lega

https://i.postimg.cc/rmrR9Txj/image.png

Angels
06-09-21, 15:24
Siamo nella stessa lega

Absint
06-09-21, 17:49
Ma che cambia tra lega e lega?

Angels
06-09-21, 19:56
Ma che cambia tra lega e lega?

Sono come le stagione ladder di Diablo, alcune con regole proprie.

Absint
06-09-21, 20:35
Sono come le stagione ladder di Diablo, alcune con regole proprie.

Eh ma nello specifico di che si parla?
(Non so cosa siano le "stagione ladder" di Diablo)

Angels
07-09-21, 07:05
Eh ma nello specifico di che si parla?
(Non so cosa siano le "stagione ladder" di Diablo)

Quando fai un pg in una stagione, esiste solo in quella stagione, non esiste altrove.

Absint
07-09-21, 08:06
https://www.youtube.com/watch?v=onOJDSRb_JQ&list=WL&index=52&t=521s&ab_channel=SkillUp

Interessante come ogni confronto con Diablo 3 non lasci scampo (sia rapidi swap tra le immagini dell'uno e dell'altro, sia confronti fatti a voce su aspetti dell'uno e dell'altro).

Il gioco immersivo e' Diablo 2, il gioco rapido e pero' (secondo me) molto piu' "vuoto" e' il tre.

Apparentemente piccole cose, come il senso di "peso" e realta' del personaggio, che non si muove alla velocita' dell'istante ma prende un momento per girarsi, cominciare a correre, lanciare una skill, etc;
L'alone di oscurita' che ti circonda creando tutto un suo mood e atmosfera;
etc

Io per questi motivi sto aspettando Diablo 2 Resurrected con desiderio, e queste cose spero di vedere in Diablo IV.

E possibilmente, in altre IP di rpg hacknslash future che spero altri studi facciano prima o poi :boh2:

( Path of Exile non mi sta dando questo tipo di cose, e' divertente, e' gratis, etc tutto quello che volete, ma non ha un grammo dell'atmosfera e dell'immersivita'...non e' un "entrare in un altro mondo" , e' un gioco che accendi e spegni... freddo. Non gliene voglio sono contento abbia successo un progetto cosi' indie etc, ma non e' l'hack n slash che voglio io )

Mr Yod
07-09-21, 09:15
Quando fai un pg in una stagione, esiste solo in quella stagione, non esiste altrove.
E quando la stagione finisce i personaggi e tutto l'equip vengono migrati alla versione base. :sisi:

I vantaggi della stagione sono eventi unici di quella stagione e magari drop particolari, bisogna leggere la descrizione di ogni stagione. :uhm:

Absint
07-09-21, 09:31
E quando la stagione finisce i personaggi e tutto l'equip vengono migrati alla versione base. :sisi:

I vantaggi della stagione sono eventi unici di quella stagione e magari drop particolari, bisogna leggere la descrizione di ogni stagione. :uhm:

Ah ok capito

Vabbe' no si, non bado a questa roba alla fine

Eric Starbuck
09-09-21, 16:31
Vi racconto una piccola storia che passa anche da questo gioco:

Prima delle ferie esce su tutti i portali di videogiochi: "non sappiamo se sia un errore, ma Diablo 3 è gratis sullo store XBOX"

Via! installa al volo. mi ha sempre incuriosito.
Ci gioco tutta sera.... e mi diverto. il giorno dopo lo torno ad avviare: "sembra che tu non possieda il gioco, compralo su Xbox store". :eek:

Questi ti danno la prima dose gratis come i pusher. Li mando a quel paese e torno a giocare ad altro.

Settembre: il gioco gratis di Xbox Live gold di settembre è Chaosbane! un clone di diablo nel mondo di warhammer.
Ok, lo provo... carino, vedo il potenziale. ma mi rendo anche conto che non mi restituisce lo stesso feeling che mi aveva dato quella serata su Diablo.

da totale ignorante del genere, lancio su internet ricerche tipo: "best diablo like" e vengo a conoscenza di questo Path of Exiles.

Lo installo su PS5 e ci faccio una serata. è sicuramente meglio di chaosbane, però quell'albero delle abilità che non entra nemmeno in un A3 mi ha spaventato over 9000! e mi spaventa anche il fatto "free to play" sicuro che prima o poi ti trovi a pagare fior di quattrini pur di continuare a drogarti. :asd:

e niente... solo per dire che alla fine, con la prima dose gratis, mi hanno portato ad acquistare il vero Diablo 3 per Xbox. :bua:

Comunque path of exiles sembra davvero figo. è "tosto" si muore spesso e volentieri. i nemici sono tanti ma non creano quell'effetto "orda" che viene fuori da chaosbane, nel quale il tuo personaggio sembra quasi invulnerabile. :facepalm: (ho provato a rimanere fermo col dito su "A" per spammare l'attacco base, tutti i nemici si mettono attorno a menare il personaggio ma la salute non scende mai sotto il 90%) In path of exiles è stata tosta anche la seconda area dopo l'arrivo all'hub. dove c'era un demone rosso che ci ho messo almeno 3 o 4 tentativi prima di sconfiggerlo. (per fortuna non respawnano tutti gli altri nemici).

ZaeN
06-10-21, 11:46
Path of Exile ha il suo perché e i suoi alti e bassi, ci gioco da quando uscì in open beta, ci ho fatto un lv100 e svariati lv95+ probabilmente 1000-1500h

Oggi come oggi lo sconsiglio totalmente a un novizio.

Dopo tutte queste leghe è stato sovraccaricato di meccaniche e cavilli incrociati tra loro, è tutto overcomplicated. Il powercreep è pazzesco, oltretutto fanno anche "meta shift" ovvero il bilanciamento è a puttane intenzionalmente per tenere i giocatori occupati con qualcosa di op ogni lega.

Godetevelo mentre finite la trama e sbloccate le prime mappette. Se volete andare oltre in endgame preparatevi a sganciare almeno 20€, con un range dai 40-100€ per avere gli stash tab necessari. Sono 99% obbligatori.

Ah e con 100h di gioco non ci fate niente in poe. Il grind è assurdo. Senza parlare del fatto che ci mettete almeno 2-3 leghe 6-9 mesi) per imparare abbastanza da poter creare pg decenti

Infatti con questa premessa vi consiglio Diablo 2 Resurrected. 40€ e passa la paura. La grafica è spettacolare e il gameplay secondo me è il giusto compromesso. Ancora oggi al passo coi tempi.

Se volete altri consigli, dato che li ho giocati tipo tutti:

Grim Dawn (giocato 700h+) è imho l'unico degno successore, bellissimo ottimo al 100% provate anche quello.

Inquisitor Martyr (200h) non è malaccio, da giocare più che altro per cambiare ambientazione. Storia bella, si fa giocare, ancora escono patch

Wolcen non mi è piaciuto, è clone di D3 con grafica e trama da idioti. Anche il gameplay è bruttarello con animazioni lente o col feeling sbagliato.

Chaosbane purtroppo anche meh, abbastanza insipido e con roba a caso copiata da d3

Last Epoch ho 600h, rapporto amore odio, ma in finale lo sconsiglio per adesso. Purtroppo è clone di PoE, ha tantissime cose brutte derivate da esso. Il problema principale è che inizialmente 2 anni fa era visibilmente fatto male nel design, come non avesse una chiara direzione. Skill scopiazzate e fatte male, mostri noiosi che spammano di tutto, cose op e sbilanciate.
Oggi stanno "imparando" ma secondo me dovevano partire sin da subito con qualche designer esperto nello staff e non così allo sbaraglio.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Eric Starbuck
06-10-21, 17:07
Grazie. punterò di sicuro su Grim dawn come acquisto. e questa discussione si è poi evoluta nel topic qua sopra di "Diablo 1 Replica".

Ora sto giocando a titan quest (che hanno dato gratis) e diablo 3.

Martyr non so... forse non conoscendo nulla di Warhammer 40k non mi ispira particolarmente l'ambientazione. Grim dawn mi ispira molto di più.

ZaeN
06-10-21, 22:05
Ho giocato d2 lod per una sett ed ho poi preso d2r da due giorni e sono impressionato, poi cerco l'altro topic :sisi:

Infatti in seguito volevo anche fare il tour di TQ e i Sacred con i vari HD mod o remaster

-jolly-
07-10-21, 13:28
per titan quest non finirò mai di straconsigliare la total conversion amatoriale lilith, addirittura forse migliore della campagna base

Pampero
10-10-21, 13:16
Grosse modifiche in arrivo con la prossima Lega 3.16.
GGG ha riprogettato interamente le resistenze, aure, e l' utilizzo delle flask.
Tanta roba in arrivo, speriamo anche buona.
Prossima settimana ci sara' il revail trailer completo.

Pampero
03-05-22, 09:08
So che qui e' poco seguito, ma e' in arrivo la nuova espansione Sentinel.

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/3263519

In attesa di PoE2

Caern
29-07-23, 11:23
https://www.youtube.com/watch?v=Vvah-HfhkYc

Ieri c'è stato il primo giorno dell' Exilecon dove sono state presentate le novità del seguito

Angels
29-07-23, 17:12
Si ma beta giugno 2024 non è un po' lontano?

Bicio
29-07-23, 22:59
ho solo letto che sarà un gioco stand alone (e non un'espansione) e che gli acquisti saranno trasportabili tra l'1 e il 2 :uhm:

cosa voglia dire non so :nono:

Caern
29-07-23, 23:55
Si ma beta giugno 2024 non è un po' lontano?

La blizzard ha poco più di un annetto per sistemare come si deve D4, sennò ci sarà una migrazione di massa imho

ho solo letto che sarà un gioco stand alone (e non un'espansione) e che gli acquisti saranno trasportabili tra l'1 e il 2 :uhm:

cosa voglia dire non so :nono:

Perché inizialmente doveva incorporare anche la storia del primo, tipo grosso update, poi hanno cambiato come gioco a se

Bicio
30-07-23, 01:28
nella mia ignoranza, ho sempre pensato che fosse un gioco a parte :bua:

più che altro mi chiedevo come funzionerà il fatto che puoi trasferire gli acquisti.. :uhm: pensavo che tirassero una riga e fine :sisi: gioco nuovo, roba da comprare nuova :sisi:

però, per quel poco che ci ho giocato, se mi trasferiscono i millemila forzieri che ho comprato, ben venga :asd:

Pampero
30-07-23, 02:39
Beh si, forzieri, stash e roba estetica verra' tutta trasferita anche su PoE 2.
Il problema, come avete sollevato, e' che manca ancora un anno.
Conviveranno tutte e due i giochi nello stesso launcher con due engine grafici diversi.
Avere anche team indipendenti per entrambi i progetti raddoppia il tempo necessario per svilluppare contenuti.
Comunque la 3.22 come lega sembra interessante, una roba tipo masterchess fantasy. Inoltre reintroducono Sanctum come core edition.
Il 18 Agosto sicuro faro' un giro visto che sono ancora in ferie.
Peccato davvero' per la lunga attesa che ci separa dalla closed beta. Probabile si arrivi al 2025 per la public release.

Ceccazzo
30-07-23, 07:03
che ne pensate dell'idea di eliminare i cooldown? non ricordo se anche il primo era così

Angels
30-07-23, 07:46
La blizzard ha poco più di un annetto per sistemare come si deve D4, sennò ci sarà una migrazione di massa imho

Poe è un gioco per hardcore gamer, mentre D IV è un gioco anche per casualoni, nessuna migrazioni di massa, e il fatto che esca tra oltre un anno il gioco penso che elimini qualsiasi preoccupazione della Blizzard. Il grosso comunque l'hanno già incassato con l'uscita, anche se adesso la gente smettesse di giocare ora hanno incassato già talmente tanto che è stato un successo.

Caern
30-07-23, 09:18
che ne pensate dell'idea di eliminare i cooldown? non ricordo se anche il primo era così

A me piace, in un h&s detesto dover aspettare troppo prima di poter usare un abilità, per quanto potente.

Molto spesso ti ritrovi fermo davanti alla stanza di un boss o a girare in tondo coi mob che t'inseguono mentre il cooldown finisce.

Non ho giocato tantissimo al primo, ma non ricordo abilità che ne hanno, o che li hanno molto lunghi.

Il grosso comunque l'hanno già incassato con l'uscita, anche se adesso la gente smettesse di giocare ora hanno incassato già talmente tanto che è stato un successo.

Tieni presente che è un gioco pensato per monetizzare nel lungo periodo per poter sopravvivere e aggiungere contenuti. Se la gente smette farà la fine del 3.

Bicio
30-07-23, 09:47
posso capire il trasferimento dello spazio nell'inventario, è roba da poco da "programmare", però anche la roba estetica :uhm: quello è tanto lavoro da fare :sisi:
soprattutto se poi pensano davvero di portare avanti due giochi :bua:

vabè che spero per loro che il primo arrivino ad un punto in cui non lo toccheranno più, salvo bug ecc..

gmork
30-07-23, 09:57
be', è una scelta giusta, se vuoi che la gente continui a comprare. penso che se vedranno che il due ingrana, col tempo chiuderanno il primo, anche perché non avrebbe senso mantenere in vita due giochi così similari.

Bicio
30-07-23, 10:06
ingranerà sicuramente, il primo è un bel gioco :sisi:

io ci ho giocato dopo taaanti anni dall'uscita, perchè ho odiato e odio l'albero così esageratamente complesso :sisi: infatti l'ho giocato con una guida..una delle tante che ci sono in base a quello "che vuoi diventare da grande" :asd: poi una volta finita la storia ho fatto un minimo di endgame ma poi mi sono annoiato, come sempre accade :sisi:

Caern
30-07-23, 15:58
Cominciare adesso è abbastanza difficile, con gli anni è diventato davvero enorme, aggiungendo sempre più meccaniche. I neofiti si trovano molto spiazzati

Bicio
30-07-23, 18:34
si questo è vero :sisi: il problema dell'accessibilità di giochi a cui vengono aggiunte cose su cose per far fare qualcosa ai giocatori, è una cosa che diventa spiazzante per i neofiti :sisi: ed è una problematica a cui pochi pensano :uhm:

Pampero
08-08-23, 00:04
Dopo vari test ho completato finalmente la build Lightning Tendrils con la Elementalista.
https://poe.ninja/builds/challenge/character/Pampero/Lines_Idea?i=8&search=class%3DElementalist%26skills%3DPhantasmal% 2BLightning%2BTendrils%26weaponmode%3DWandShield%2 6sort%3Ddps
Molto contento del risultato : sono nella TOP 10 come full damage.
Mi e' servito tempo per affinare i jewel e bilanciare il tutto.
Globalmente dovrei fare circa 55/60 milioni di danno.
Una delle build con danno piu' elevato che abbia mai giocato.
Soddisfatto, in attesa della nuova lega :sisi:

Pampero
15-08-23, 21:05
Venerdi' inizia la nuova lega : Trial of the Ancestors

https://www.pathofexile.com

https://www.youtube.com/watch?v=LJNGeWTO5_s&t=4s

Caern
16-08-23, 10:11
Visto lo stato un pò così di D4 volevo rimettermici, magari con un pg summoner, per vedere la differenza rispetto al necro. Ci sono build beginner friendly? E la witch è l'unica con cui partire?

gmork
16-08-23, 10:23
anche a me attirano le build coi minion, però c'e' il problema che muoiono e devi sempre stare li' a vedere quando e se summonarli e poi coi boss forti crepano che è un piacere (non parlo delle build end game ovviamente). non sono meglio le build totem (che alla fine sono minion stabili) che sono molto piu' affidabili?

Caern
16-08-23, 10:47
Si avevo letto che quella coi totem è più solida (parte col templar credo) ma come ho gia scritto, volevo i minion proprio per confrontare il feeling con d4.

Sul forum ne ho trovato una che pare faccia al caso mio

Pampero
16-08-23, 12:51
I minion hanno subito un drastico nerf nelle ultime 4/5 leghe.
Prima erano OP. Facevi i contenuti endgame vestito di stracci o quasi.
Ora serve roba Armani selection e spesso non basta :asd:
In ogni caso per in minion consiglio le build basate sui Golem (su base witch), Absolution (base witch o templar), Herald (templar), Skeleton (base witch), Raging Spirit (sempre base witch). Ultima build che a me piace sarebbe la Animate Weapon (base witch) ma occorre sempre evocarle quindi richiede un playstile 'attivo'.
Date un' occhiata ai miei pg se volete, i minion non sono cambiati molto nell' ultimo anno :sisi:
https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Pampero/characters
Baci AoE.

Caern
16-08-23, 13:31
Caspita ci dai dentro eh, scommetto stai contando i minuti per poe2

Cmq ho trovato questa sul forum, non pare malaccio

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/3351307

Pampero
16-08-23, 17:13
Gioco dalla beta del 2012 quindi ho accumulato un po' di pg :asd:
PoE2 e' ancora lontanissimo quindi ci accontentiamo della 3.22.
In ogni caso quasi quasi restarto Lightning Tendrils. Come boss damage e' tra i top.
Altra build interessante potrebbe essere la ballista.

Pampero
16-08-23, 22:46
100 consigli per chi si addentra nel mondo di PoE o per chi ne e' rimasto fuori a lungo :

https://www.youtube.com/watch?v=COh0g7C_zs0

Un sacco di info sparse. Consigliato :sisi:
In attesa della nuova lega.

Caern
26-08-23, 09:21
https://youtu.be/buc4-NTomSU?si=Y2ycDGD-Dxj847M9

Bicio
26-08-23, 11:20
al solito, sembra una spanna sopra a diablo 4, sia come grafica, sia come meccaniche :asd: e personalizzazione..

vabè che lo è sempre stato..che è il pro e il contro di questo gioco :sisi:

però diablo 4 ha fatto un passo indietro rispetto al 3 sulla personalizzazione, e questo si sente parecchio nella varietà del gameplay :sisi:

Absint
29-09-23, 00:56
Madonna sto vedendo cose di Poe2 e sembra davvero spaccare i culi al mondo.

Il primo l ho provato ma troppo "impalpabile" come feeling e bo, vecchio, blahhh bleehh

Ma il 2 nngh me lo giocherò baby oh yeah

Talismano
29-09-23, 07:43
Il 2 è come l'1 solo graficamente migliore ma ugualmente complesso e ugualmente poco accessibile per chi non è veterano di Dungeon crawler.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
29-09-23, 08:12
Il 2 è come l'1 solo graficamente migliore ma ugualmente complesso e ugualmente poco accessibile per chi non è veterano di Dungeon crawler.

Eh ma non é solo la grafica invece

C é un sacco di roba di gameplay fichissima che stanno mostrando (di movimenti, dei boss e come combatterli, etc)

É molto meno "classico arpg" e molto più dinamico, quasi in direzione di un god of war vecchia maniera ma con la roba arpg sopra, volendo fare un paragone ardito

A livello di feeling sarà una esperienza ben diversa dal primo

ZaeN
02-10-23, 05:17
Bah sarà la solita robaccia dove devi farmare 10h per diem per rimanere cmq povero perché c'è chi farma 16h con build supermeta che ti inflazionano l'economia.

Obbligatori 500 trade da fare per mandare avanti baracca, ah e chiaramente stash pieno di gingilli 30 nuovi ogni season che per gestire il magazzino ognuno segretamente ha 100+ euri di stash tab premium (però è freeeeee)

gmork
02-10-23, 06:33
non devi mica avere la build supermeta per giocarlo. ovvio che non scioglierai il gioco come ti muovi, ma quello è un'altro discorso.

ZaeN
02-10-23, 23:08
Ho avuto questa discussione decine di volte in una decina di leghe giocate appieno 2 mesi l'una per (ahimè) migliaia di ore.

Meno sei fotm più i tempi si allungano. Si parla di 10-100h di farm insulso (ripeto: farm insulso) per racimolare 50 spicci e fare upgrade di un solo item che come concetto fa ridere i pagliacci.

E la gente prende e ti smonta d4 o ignora Grim Dawn dove gli upgrade sono tangibili ne hai a valanghe in una sessione senza dover giocare al simulatore di baratti o farmare 20 mappe insipide

Talismano
02-10-23, 23:10
Ho avuto questa discussione decine di volte in una decina di leghe giocate appieno 2 mesi l'una per (ahimè) migliaia di ore.

Meno sei fotm più i tempi si allungano. Si parla di 10-100h di farm insulso (ripeto: farm insulso) per racimolare 50 spicci e fare upgrade di un solo item che come concetto fa ridere i pagliacci.

E la gente prende e ti smonta d4 o ignora Grim Dawn dove gli upgrade sono tangibili ne hai a valanghe in una sessione senza dover giocare al simulatore di baratti o farmare 20 mappe insipide

Sent from my CLT-L29 using TapatalkMa infatti la gente parla di un gioco (PoE) senza nemmeno averlo provato un po' approfonditamente

Pampero
08-12-23, 14:17
Stasera parte la nuova lega che rivoluziona quasi tutte le gemme del gioco.
Rimosso il Metamorph in favore di Ultimatum.
Un sacco di altre cose ed oggetti inediti.
Rivisitato l' Atlas e lo skill tree.
Qualcuno partecipa ?

Caern
29-12-23, 06:25
Ho mollato l'evocatrice perchè sembra che la nuova patch abbia rotto la build. Ricominciato la lega nuova con un marauder ground slam ignorante, ma è normale che prenda così tante botte? Mi vergogno un pò, ma mi sono distratto un attimo e Hillock mi ha segato :bua:

Pampero
02-01-24, 18:25
Io sono andato di Boneshatter/Duelist/Slayer.
I contenuti che volevo farmare li ho finiti. Rimane Maven (che non mi piace), tutta la roba Uber (che non mi interessa) e 3/4 punti da sbloccare sull' Atlas.
Ci sarebbe da perfezionare l' equip del PG, trovare roba molto elite, vestirsi Armani... mah se ne ho voglia proseguo se no lega quasi finita per me.
Bel PG comunque mi sono divertito : danno AoE pazzesco, danno single target mediocre. Con alcuni Boss ho faticato.
Nel complesso build promossa :sisi:

Caern
03-01-24, 15:12
Sono ancora un po confuso sulla cosa, finita la campagna su cosa dovrei concentrarmi? Le mappe?

Pampero
04-01-24, 01:19
Beh di fatto il gioco inizia dopo la campagna.
La campagna copre forse l' 1% dei contenuti.
Io farmo mappe e currency per comodita'. Ma tu puoi concentrarti su : Delve ed andare in profondita', Alva e fare i templi corrotti, tutta la parte di Jun per affrontare Catarina e droppare i suoi unici, fare Heist e livellare i personaggi con le missioni, parlare con Divinia ed affrontare tutta la porzione roguelike a mappe.... c'e' davvero l' imbarazzo della scelta. Senza contare tutta la parte della nuova season con nuove Ascendenze da sbloccare.
Chiaro che alla fine, visto il genere a-rpg, si riduce tutto a fare currency, farmare e trovare items sempre piu' potenti ed esclusivi. Il punto e' come vuoi farlo, e qui si aprono innumerevoli strade.
Da quando poi puoi personalizzarti l' Atlas i contenuti li sagomi su misura in base al tempo disponibile ed a quello che ti piace.
PoE e' davvero un gioco enorme :sisi:

Caern
04-01-24, 10:33
È abbastanza spaesante in effetti e mi chiedevo se c è un ordine da seguire come difficolta oppure posso iniziare dove mi pare.

Adesso ho ricambiato pg e iniziato la lega con un pathfinder e le ballista toxic rain, per adesso cerco di ottenere in 6-link, mi sembra che la ricetta del bestiario sia quella più alla mia portata. O in alternativa vedo di comprare un tabula

Angels
21-03-24, 23:09
Ennesimo rinvio per Path of Exiles
https://www.facebook.com/photo?fbid=820599710101883&set=a.544323261062864

https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/434130769_820599703435217_4105989880490627774_n.jp g?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=PCddKbA_kwYAX9FDQ93&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfDx77VoJVUai5YXUnM236DKMt1jOARclTIaoqRZftgf gA&oe=66018C30

Pampero
07-07-24, 09:35
Nuova Lega in arrivo :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Eg697oPLtws&t=24s

Talismano
07-07-24, 09:55
Nuova Lega in arrivo :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Eg697oPLtws&t=24sSunto super veloce e stringato delle novità?

Pampero
07-07-24, 11:25
Ancora nulla Tali.
I Dev parlano di molto quality of life per agevolare i players. Pare pero' ci saranno numerosi nerf pesanti alle auree, quindi male.
Cercano sempre piu' di tarare il gioco su quel 1% di giocatori lifeless senza vita sociale, ignorando il 99% della player base (che neanche affronta gli Uber, per dire).
Sembra comunque una lega focalizzata sul crafting come la precedente.
Vedremo.... io sono 4 mesi che non tocco nulla. L' ultima lega non mi ha catturato.
Dal prossimo autunno PoE2 dovrebbe entrare ufficialmente in beta.

Talismano
07-07-24, 13:20
Io ci torno ogni tot mesi, in attesa di mettermici un po' più seriamente con PoE2

Caern
07-07-24, 13:41
Ancora nulla Tali.
I Dev parlano di molto quality of life per agevolare i players. Pare pero' ci saranno numerosi nerf pesanti alle auree, quindi male.
Cercano sempre piu' di tarare il gioco su quel 1% di giocatori lifeless senza vita sociale, ignorando il 99% della player base (che neanche affronta gli Uber, per dire).
Sembra comunque una lega focalizzata sul crafting come la precedente.
Vedremo.... io sono 4 mesi che non tocco nulla. L' ultima lega non mi ha catturato.
Dal prossimo autunno PoE2 dovrebbe entrare ufficialmente in beta.

Non era rimandata a novembre :uhm:

Pampero
18-07-24, 21:58
Porca troia quante novita'.
Praticamente hanno riprogettato il gioco.
Troppe cose da citare. Si riparte da zero.
Hanno integrato RTS/Civilization in un ARPG :asd:.
Un plauso a GGG che sa sempre reinventarsi. Dita incrociate.

Ah, a proposito di POE2 : closed beta in arrivo tra poche settimane (azzardo Settembre) ad un ristretto numero di fortunati giocatori sorteggiati.

https://www.youtube.com/watch?v=HOX7KZng_OI

Talismano
18-07-24, 22:46
Dopo moo guardo

Caern
19-07-24, 14:33
Lo stavo per linkare, puntualissimi dopo ogni livestream su D4 :asd:

Lo scambio valuta in game è enorme

Sinex/
23-07-24, 02:08
Devo decidermi a scaricare sti mille giga di aggiornamento

Pampero
24-07-24, 01:17
Interfaccia per vendere/comprare currency davvero snella e pulita. Ed aggiungo finalmente!
Hanno gia' detto che se sara' apprezzata dai players diverra' core.
Molto bene, compresi molti QoL che renderanno il gioco meno elitario.
Buona anche l' introduzione della moneta Gold. Funziona in numerose operazioni, compreso il respec (alla Diablo per capirci).

https://www.youtube.com/watch?v=tXCY88yWV9M&t=3s

Notte AoE :sisi:

Talismano
24-07-24, 08:29
Sta cosa doveva esserci 5 anni fa però

Caern
24-07-24, 08:33
Va bene così, considerato che prima erano abbastanza fermi sul fatto di non mettere uno scambio valuta in game

Pampero
29-07-24, 06:38
Anche se sono i primi giorni meccanica di lega promossa a pieni voti.
Una commistione tra Civilization, Patrician ed Anno.
Andra’ indubbiamente bilanciata/fixata in alcuni aspetti ma e’ davvero bella, tra upgrade e commercio le ore scorrono che e' un piacere.
Solo GGG riesce nell’ unire un ARPG con mille altre meccaniche trasversali.
Promossa :sisi:. Da provare.

Caern
29-07-24, 08:20
Sto ancora livellando (jugg ice crash) ma sono bloccato con gli upgrade perchè non trovo piu crimson ore

Sinex/
31-07-24, 01:43
Mi stuttera da matti dopo 10 secondi di gameplay e non riesco a risolvere

Caern
31-07-24, 11:53
Se hai un Intel Core con gli E-core alcuni hanno risolto disabilitando quelli o il Core Parking, o con le Radeon disabilitando L'SMT

Pampero
21-08-24, 17:46
Ufficiale la open beta di PoE 2 in arrivo il 15 Novembre.
Speravo qualcosa in meno ma vabbe'... pazienza.
Sembra davvero tanta roba.

https://www.youtube.com/watch?v=eYaSU9UCe0w

Gli accessi dicono saranno distribuiti e contingentati.
Dai che ci siamo :rullezza:

Talismano
21-08-24, 18:14
Paura che la release sarà a marzo-aprile.

Caern
21-08-24, 18:49
Ma early access o beta? Perché dovrebbero essere 2 cose diverse :uhm:

Angels
21-08-24, 18:56
Early access a novembre

Talismano
21-08-24, 19:11
Dicono early access perché " intanto che lo completiamo ci giocate e incassiamo un po di soldi" era troppo lungo.

Caern
21-08-24, 19:16
Vabbè glieli dò volentieri comunque

Tyus
21-08-24, 21:29
Vabbè glieli dò volentieri comunque

Il seguito sarà a pagamento?

Talismano
21-08-24, 22:02
Il seguito sarà a pagamento?No

Caern
21-08-24, 22:12
Il seguito sarà a pagamento?

L'accesso sarà con un pack

Caern
24-08-24, 09:28
https://youtu.be/UehsEJCfuns?si=IHMx90ry6Oy-wr9n

Pampero
27-08-24, 09:52
Build finita. Viaggia che e' una bellezza.
A sto giro ho fatto un Templar/Balista.
Ottimo danno e giochi safe da distanza. Consigliatissimo.
Mi manca Maven ed altri orpelli... magari li faccio piu' avanti. O magari anche no.

Condivido il mio ultimo Atlas Tree per Alc & Go : Planner (https://poeplanner.com/atlas-tree/BAASAIAAh9Tz99vWXz7U0WMPSzJM9dxcJJcASNN7t-WLLoa0sZ8skhCsGYihjcHuNmttiKfi6ng8WSFgZZCTLfI4jEG1 Zs4AXp3J_Uy6jeqovAxCKrvZW4yRhqG92vMMHX2baR8AfZHcaR-s2hSfOwSS6GtN18AS1ytoiU9di3NnYNSPK5xFWKFoKY2OOQF6W Yb4Cfr4RToykWYwz0flyBkKYU_iDk3cpAXRbU4botBNkcsXIUz FIdXqF1A2pMQfru8TffZ1LOg7UpGJYRXBrz00cQtj0Y_lAzCIB zPG0Yq3D8J22VypQ7VjoHFmH-Qzmq9JbG-12E-ZueCMzvv7U-lnI9_QKBQAH4sIAAAAAAAAAwMAAAAAAAAAAAA=)
Ed il PG : Mentadent (https://poe.ninja/builds/settlers/character/Pampero/Mentadent?type=exp&i=0&search=name%3Dmentaden)

Caern
27-08-24, 15:48
Io purtroppo ogni season parto con le migliori intenzioni di arrivare all'endgame, ma per un motivo o quell'altro mollo poco dopo aver finito la main:bua:

WhiteMason
28-08-24, 16:54
Intendi motivi tipo la vita?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Pampero
28-08-24, 17:49
Beh io ho giocato parecchio grazie alle ferie :asd:
Altrimenti la vedo dura.
In ogni caso e' una lega che merita il vostro tempo; forse la bella di sempre grazie ai QoL introdotti.
Un abbraccio.

Caern
28-08-24, 20:05
Intendi motivi tipo la vita?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

No, altre uscite :bua:

Caern
29-10-24, 11:47
https://youtu.be/V2zus8ux73s?si=qleht3bM7wXJ1cVa

Talismano
29-10-24, 13:33
Dai e dai vuoi vedere che arrivano davvero a marzo?

Caern
21-11-24, 22:59
Disponibili i supporter con le key per l'early access.

Se ho capito bene dallo stream, chi ha speso almeno 400 dollari in microtransazioni del primo la riceverà gratis

Angels
22-11-24, 00:07
https://www.youtube.com/watch?v=AOVg2aLjIiU&ab_channel=PathofExile

https://www.youtube.com/watch?v=0VZsq_vJjGk

Hanno messo un unico video da oltre un'ora con tutto insieme

https://www.youtube.com/watch?v=ZpIbaTXJD4g&ab_channel=PathofExile

Caern
06-12-24, 12:45
Disponibile il pre download per chi ha l'accesso.

Dovrebbe sbloccarsi stasera alle 20

Talismano
06-12-24, 12:49
Quando esce dalla beta ci gioco sicuro

Angels
06-12-24, 13:07
Quando esce dalla beta ci gioco sicuro

Ci vorrà un altro annetto probabilmente

Ceccazzo
06-12-24, 20:01
https://www.youtube.com/watch?v=B4J8KOc5fSU

Angels
06-12-24, 20:21
I server non hanno retto però, ho provato a vedere sia Kurolily che Pregianza, non stavano giocando ma stavano guardando video.

Pampero
07-12-24, 16:33
Ieri sera stavo sbirciando anche io su Twitch.
Mai visti 1.2 milioni di viewers su un singolo titolo.
A parte qualche ritardo, che ci puo' stare visto l' hype, e' andato tutto abbastanza liscio.
Esordio strepitoso :sisi:

Caern
08-12-24, 10:26
Per adesso sembra siano i ranged quelli favoriti. I minions invece devono essere tunati decisamente al rialzo

stevegeta
08-12-24, 12:33
sinceramente non mi convince, io sono vecchia scuola gli hack and slash devono esser giochi dove progredisci, ammazzi mob e diventi sempre più forte... non un elder ring dove è fondamentale la schivata (il roll) per non esser oneshottati.

Boh nn è quello che mi aspettavo, se voglio un gioco difficile superimpegnativo e punitivo dove muori a ogni errore gioco ad altro...

Talismano
08-12-24, 12:50
sinceramente non mi convince, io sono vecchia scuola gli hack and slash devono esser giochi dove progredisci, ammazzi mob e diventi sempre più forte... non un elder ring dove è fondamentale la schivata (il roll) per non esser oneshottati.

Boh nn è quello che mi aspettavo, se voglio un gioco difficile superimpegnativo e punitivo dove muori a ogni errore gioco ad altro...In effetti la definizione di souls arpg è abbastanza diffusa.

Caern
08-12-24, 18:13
Vediamo come si evolverà nei prossimi mesi, di lavoro ne hanno ancora un bel pò

Angels
09-12-24, 08:40

Boh nn è quello che mi aspettavo, se voglio un gioco difficile superimpegnativo e punitivo dove muori a ogni errore gioco ad altro...

non sei il primo che sento che si lamenta di questa cosa.
PS
Come va? tutto bene?

Robbie
09-12-24, 15:29
scusate ma io avevo capito che era free to play, perché costa 30€ su ps5? scusate anche se ne avete già parlato ma non riesco a leggere i messaggi precedenti

Talismano
09-12-24, 15:53
scusate ma io avevo capito che era free to play, perché costa 30€ su ps5? scusate anche se ne avete già parlato ma non riesco a leggere i messaggi precedentiPaghi per avere l'early access. Certo ti danno anche valuta ingame per comprare spazio inventario o cagate estetiche, però devi cmq pagare se vuoi giocarlo ora. Oppure aspetti la release nel giorno X del 2025 ed è f2p.

Robbie
09-12-24, 16:45
ah ok, aspetto la release che cazzo mi frega :asd3: è una follia che ti fanno pagare una beta e poi il gioco è gratis

Caern
09-12-24, 20:44
ah ok, aspetto la release che cazzo mi frega :asd3: è una follia che ti fanno pagare una beta e poi il gioco è gratis

Mica ti obbligano a comprarla per giocarci dopo, e poi è un pack come ne hanno sempre venduti che comprende anche della valuta

Talismano
09-12-24, 22:14
Mica ti obbligano a comprarla per giocarci dopo, e poi è un pack come ne hanno sempre venduti che comprende anche della valutaOvvio che no, ma è cmq un early access a pagamento di un gioco che sarà f2p. Non può essere diversamente. Ci sta, per me, ma è un dato di fatto. Io stesso al primo PoE avevo dato soldi all'inizio, quindi non è un gne gne gne.

gmork
09-12-24, 23:22
ricordiamoci che è un gioco enorme che sara' di fatto regalato. chi lo compra adesso lo fa sì per giocarlo prima della release, ma anche come riconoscimento del loro lavoro.

Angels
06-06-25, 09:31
https://www.youtube.com/watch?v=c6pgcz2pFMc

Eric Starbuck
06-06-25, 09:59
ma quand'è che dovrebbe diventare F2P? non se ne sente più parlare di questo gioco. non è passato un anno dalla sua uscita?

Caern
06-06-25, 11:40
Ma parli del 2?

È andato in early access il 6 dicembre, sono passati 6 mesi

Angels
06-06-25, 13:35
ma quand'è che dovrebbe diventare F2P? non se ne sente più parlare di questo gioco. non è passato un anno dalla sua uscita?

Secondo me ne se ne parla per il 2026

Eric Starbuck
10-06-25, 09:27
Ah cavoli era dicembre? allora fino a dicembre non se ne parla come minimo.