Visualizza Versione Completa : Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord
Spidersuit90
23-09-20, 07:31
Per la questione truppe c'è solo da combattere, combattere e ancora combattere. Non esiste più il training passivo.
Massacra i looters agli inizi e portali a livello 2-3 per poter affrontare banditi montani o delle foreste.
Quando hai un esercito discreto ti puoi dare agli eserciti.
Le cose fighe non si comprano. Costano davvero troppo. Di solito le droppi quando ti scontri con gli eserciti avversari e bona, oppure vincendo i tornei (adesso a fine torneo ti danno un oggetto anzichè soldi).
Le carovane ne ho appena fatta una con un companion sgamato nel trading, ma ancora devo vederne i frutti. Le attività rendono, ma c'è da capire quanto rendono e se rendono o meno.
Sulle perk sì, alcune sono solo placeholder. Mancano ancora varie cose (navi, frecce di fuoco ecc ecc) che renderebbero più interessante il tutto.
Siamo a 6 mesi dalla release cmq. Avevano detto 1 anno di EA prima del rilascio ufficiale. Devono ancora distribuire il mod tool (e si diceva che per ora davano solo quello parziale, non tutto il pacchetto).
Sì, ancora manca roba, ma mi sembrano sul pezzo, con aggiornamenti costanti. Poche aggiunte cmq.
Se non erro stavano implementando (solo nel multy per ora) la "stance" per i lancieri appiedati, di modo che la cavalleria si impali sulle loro armi... un po' come avviene con la lancia in resta per i cavalieri ora, ma dal lato della difesa.
C'è da migliorare ancora un sacco gli assedi imho: la difesa è praticamente impossibile vincerla a meno di avere numeri pari a chi attacca.
Sono fiducioso cmq :sisi:
Ma quindi uscirà prima questo o star citizen?
Spidersuit90
23-09-20, 08:10
La risposta è scontata.
Cut
Beh per quanto riguarda gli introiti sí, carovane e negozi rendono, con una carovana e tre imprese posso non preoccuparmi piú di mantenere i soldati. Il problema é che dopo aver fatto clic su "avvia l'attività", puoi dimenticartene. É comunque un limite minore all'esperienza.
Innvece il problema dell'addestramento é che i banditi sono spesso troppo veloci per un party oltre diciamo i cinquanta soldati, mentre invece andando contro eserciti regolari ti ritrovi ad avere una truppa composta per metà da tizi in toga armati di pugnale, inutili e pronti al macello. A parte che é poco realistico, porta ogni volta a dover gridare con sofferenza nuove truppe.
Problema del loot é che ci sono poche cose oltre diciamo le cinque-seimila monete. Al momento ne ho circa centomila, posso permettermi virtualmente tutto quello che trovo, solo che non trovo nulla di particolarmente piú bello, forte o costoso. E questo é un altro problema di bilanciamento: le stat del mio personaggio sono molto indietro, sono appena decente nell'usare armi, non posso ancora cavalcare cavalli buoni, ma ho già un equip da endgame.
Spidersuit90
23-09-20, 16:01
Per la velocità immagino tu sappia che tenendo i cavalli nell'inventario velocizzi la truppa? :uhm:
Comunque all'epoca mi ero messo un mod che mi permetteva di arruolare qualsiasi tipo di truppa tra quelle catturate. Modificando un file avevo anche abbassato di parecchio il tempo necessario per rendere un prigioniero arruolabile.
Mi ero rotto di aspettare seimila anni per avere truppe decenti :asd:
L'ultima volta che avevo buttato un occhio al forum tra la community c'era abbastanza maretta per il fatto che non ci fossero ancora idee chiarissime sullo stato del gioco. Ma anche solo la beta mi ha aiutato a non sclerare durante il lockdown, non mi lamento :asd:
...Rilasciata prima versione BETA del "Modding Tools":...
https://www.taleworlds.com/en/News/399
...la TaleWorlds sta assumendo personale per un nuovo progetto al momeno sconosciuto:...
https://www.taleworlds.com/en/Career/Jobs/21
ciauz^^,
Jab
Dopo quasi un anno mi ci sto buttando in questi giorni finalmente a provarlo. E qui ho la prima domanda da nabbone... Ho creato un party con un companion che poi ho smantellato... e i soldati?? T_T
Non ho pensato a reintrodurli e poi togliere il party... sono persi per sempre?
Spidersuit90
06-01-21, 19:33
sì, te li sei bruciati :bua:
Bella feature :D.
E per fortuna non gli avevo assegnato la mia fanteria migliore. Errore mio ma una opzione anti-salame con scritto che ne so, attento stai per dire addio ai tuoi soldatini potevano metterla T_T.
Devo ancora capire comunque un pò tante cose comunque è potenzialmente una droga questo gioco.
No è ancora in Early Access.
Spidersuit90
07-01-21, 09:06
Bella feature :D.
E per fortuna non gli avevo assegnato la mia fanteria migliore. Errore mio ma una opzione anti-salame con scritto che ne so, attento stai per dire addio ai tuoi soldatini potevano metterla T_T.
Devo ancora capire comunque un pò tante cose comunque è potenzialmente una droga questo gioco.
Senza il "ptenzialmente" :bua:
Cmq a Marzo dovrebbe fare 1 anno di EA (periodo preventivato da loro per uscirne), ma qualcosa mi dice durerà un pelo di più.
Manca ancora qualche perk da implementare, continuano a sistemare il bilanciamento e manca da introdurre ancora un po' di robe se non sbaglio. :sisi:
Qualcuno sa se esiste una sorta di roadmap dei futuri aggiornamenti? :uhm:
A Mod come stiamo messi? Mi interessano soprattutto gli Overhaul, tipo Anno Domini, ma anche
Mod sull'antica Roma andrebbe benissimo.
Intanto aspetto a reinstallarlo, so già che sarebbe la fine. :asd3:
Eh ho fatto 15 ore in 4 giorni, a me la fine ha raggiunto già.
Una cosa che mi sembra diminuita, è lo spawn degli accampamenti nemici che prima era un pochino esagerato.
Comunque problema risolto... uno str... di non so che fazione mi ha rapito e ho perso tutto l'esercito. T_T
600 contro 50 la resa mi è sembrata l'unica...
Spidersuit90
07-01-21, 16:22
A Mod come stiamo messi? Mi interessano soprattutto gli Overhaul, tipo Anno Domini, ma anche
Mod sull'antica Roma andrebbe benissimo.
Intanto aspetto a reinstallarlo, so già che sarebbe la fine. :asd3:
Tutto WiP.
Il mod tool è stato rilasciato pochi mesi fa (tipo ottobre) per cui ancora ce n'è di lavoro.
Io sto seguendo uno sul giappone feudale, uno a tema LOTR e uno a tema trono di spade :sisi:
A Mod come stiamo messi? Mi interessano soprattutto gli Overhaul, tipo Anno Domini, ma anche
Mod sull'antica Roma andrebbe benissimo.
Intanto aspetto a reinstallarlo, so già che sarebbe la fine. :asd3:
Sappiamo tutti quale mod aspetti, e io pure: the old world. Viene su bene ma ci vorrà molto tempo
Niente, so riandato a rota, non gioco non ha eguali.
I miei MOD attuali:
Detailed Character Creation
Improved Garrison
AttributePerLevel
CustomSpawns
MBFastDialogue
Swadian Armoury
BannerMOD
Mi avvicino alle mie prime, felici 40 ore con questo gioco. Intanto la patch 1.5.6 ha risolto diversi problemi e ora ho capito perchè donando un nobile non ricevevo renown (era un bug T_T).
L'unica cosa a me sembra che nel midgame si dichiari guerra a volte a caso ogni 3x2 o sbaglio?
Non ho tempo di fermarmi qualche giorno che ne so a smeltare tutto per far aumentare lo smithing.
Spidersuit90
13-01-21, 10:29
Puttana eva quante robe che hanno sistemato e aggiunto
Main e1.5.6
Latest Changes:
Singleplayer
Oathsworn now has more athleticism skills than riding.
Replaced one-handed and two-handed weapon skills for the Imperial Veteran Archer.
Fixed the case of some longbows having Vlandian cultures set on them. They are now Battanian Bows.
There were two Southern Noble Helmets. One of them is renamed to "Southern Crowned Lord Helmet".
Fixed an issue that caused some beard types to clip through closed helmets.
Fixed the problem of some character creation choices having weapons that could not be used with civilian equipment.
Fixed a crash that occurred when the player died during the defence of a siege while in charge of a formation that was previously controlled by the AI.
Fixed an issue that caused players to be stuck in photo mode when it was opened in arenas.
Fixed an issue that caused the scoreboard to not show up while pressing the scoreboard key.
Fixed an issue that caused weapons to be dropped on pressing Dpad down while the order menu was open.
Fixed an issue that caused a crash while trying to open the quest screen.
Fixed an issue that caused the UI to disappear when a transfer order was given in the deployment stage.
Fixed a crash that occurred when the player started a conversation with melee trainers.
Fixed an issue where the mercenary soldiers would cost more than the shown amount.
Fixed a crash that occurred due to marrying your daughter to a hero.
Fixed a crash that occurred due to invalid items in towns.
Fixed wrong text showing when ransoming enemy lords.
Minor bug fixes for Medicine and Leadership skills.
If construction is 0 due to low loyalty, the construction completion time will be "Never" in Town Management.
Fixed a crash that occurred while creating a new rebel clan's banner.
Did some improvements related to the rebellion clan destruction algorithm.
Fixed a crash that occurred while adding gold to a hero if the hero had more than 2147483647 gold.
Fixed a bug where the player gained charm experience after a rebellion started.
Fixed a Company of Trouble quest crash that occurred when successfully persuading a lord that was in the same army with the player.
Added quest giver name in the Landlord Need Manual Labor quest dialogues.
Fixed a bug that caused kingdom leaders to become an army member when the player asked them through a dialogue.
Fixed a bug that caused the daily project bonus to be 0 on the settlement management menu.
Fixed a crash that was caused by corrupted save files because of some unfinished raids.
Fixed a bug that caused the player to gain trade XP when storing items in towns.
Fixed a memory leak issue.
Fixed a crash which occurred when the New Campaign button was clicked.
Fixed a crash that occurred while the “Lady's Knight Out” quest was active and the quest giver left her settlement.
Fixed a crash that occurred when the main hero asked for the “Lady's Knight Out” quest while the quest giver was outside of her settlement.
Fixed a crash that occurred after heir selection if the husband/wife had been selected as heir and he/she had been in a fugitive state.
Fixed a crash that occurred when the “Conspiracy Base of Operations” quest was activated but there was no suitable hideout for the quest.
Fixed a bug that allowed declaring of war on a neutral clan.
Fixed a bug that caused the dead lords to thank us after helping them on the battlefield.
Deleting the “offered amount” text in the barter screen no longer crashes the game.
"Agent without head in photo mode" bug has been fixed.
Multiplayer
Added the winter version of Isle of Deriad.
Temporarily disabled a performance optimization due to the disconnects it caused from the MP Lobby. It will be enabled again once the issue is resolved.
Fixed some perk icons.
Adjusted all horses charge damage.
Slightly increased charge damage for light cavalry horses
Slightly decreased charge damage for heavy cavalry horses
This is to make bumps/knock down more consistent between the classes.
Added 8 new Horses.
Added 2 new Lances.
Changed the weights of all “Stronger Shield” perks to be the same weight as the default shields.
Reverted the recent friendly fire change in Siege game mode. We found a crash that might relate to this change and we want to investigate further.
Troop Changes - follow the link to see the full list of changes.
Initial Beta Changelog:
Singleplayer
Crashes
Fixed a crash that occurred when clicking on a militia or caravan's portrait in the settlement overlay menu.
Fixed a crash that occurred when unlocking perks.
Fixed a crash that occurred when the main hero spoke with a disbanding party.
Fixed a crash that occurred while executing prisoners.
Fixed a crash that occurred in conversation with Radagos while “Rescue Your Family” quest was active.
Fixed a crash that occurred when dead notables still had caravans.
Fixed a crash that occurred when changing the culture of a character during character creation.
Fixed a crash that occurred by crafting pieces that were missing from the game files.
Fixed a crash that occurred due to the “Beast Whisperer” perk when the game tried to give a mount to a party.
Fixed a rendering crash that occurred when entering a hideout.
Fixed two crashes that occurred after the player cleared an alley.
Fixed a crash that occurred when a companion was solving the "Help With Outlaws" issue.
Fixed a bug that caused a crash after the player gained a fief by bartering.
Performance
Did a refactor to make the ItemRoster system faster and more stable.
Reduced spikes during tableau generation for characters in UI.
Performance improvements for crafting dagger pieces.
Performance improvements for Vlandia village houses.
Performance improvements for Khuzait houses.
Localisation
Minor text updates.
Turkish localisation updates.
Art
14 new villages were added.
26 new battle terrains were added.
Added new Sturgia Light Armour.
Added new Highland Scale Over Mail Armour.
Added some variety to existing shoulder armour pieces.
Added new flax plantation and vineyard models for the campaign map.
Various weapon improvements and fixed some bugs on weapons.
Fixed direction issues on some seax knives.
Fixed Bearded Axe’s handle issue.
Training Ground (Tutorial Scene): Fixed a tree coming out of a house.
Missing texture issue fixed for the dungeon in Revyl.
Northern Light Harness skinning problems fixed.
Various village improvements, fixed some bugs in villages.
Visual improvements for Battania arena models.
Fixed incorrect snow rendering on the outer mesh of the world map.
Animations
Fixed a bug that caused the player's companions to play villager animations.
Campaign Map
Changed village lore to match new locations and changed the production of some villages.
Fixed a bug that spawned the main hero in an unplayable area after heir selection.
Fixed a minor campaign camera issue in which the camera got stuck on high terrain when moving to a location automatically.
UI
Changes
Settlement Nameplate Events
Whenever a player gets in the viewing range of a settlement, they can see if there is a tournament or an issue available in that settlement without visiting it.
Menu Shortcuts
Now players can use shortcuts to take actions in the panel they're currently in. For example, Change tabs with Q-E(LB-RB), Take/Dismiss all with Z-C(LT-RT), Recruit all with Z(LT) etc.
The game menu on the campaign map is now hideable. It will auto-open if there are any changes in the game menu.
Removed "need to be in the same party" requirement for the character developer. You’ll now be able to grant perks to clan members without moving them to your party.
Added a new option in “Gameplay Options” to control which order type to use (Radial or Bar).
Saved game categories will now be sorted by their most recent save time. The most recently saved category will be on top.
Personal kill feed skull will now show up white (instead of red) if the hit agent is unconscious.
Added "Time of Day" selection to Custom Battle screen.
Added equipment icons to custom battle heroes so players can examine them before the battle.
Scoreboard after the battle (rewards section) now also lists lords that have fallen in the battle.
Added variation to troops' types and faces in map conversation. No more same-face looters.
Center time image (on map bar) has been turned into a button that resets the camera to a default position on click.
Added colour to equipment in character portraits in the settlement overlay and used the correct equipment. These overlays will now vary more and be more colourful.
Hovering over a hero's health on the party screen now gives detailed info about their health.
Players can now “Copy and Paste” their weapon designs in Crafting with CTRL+C and CTRL+V.
Added detail to the load game caution popup to convey which modules are new, which modules are missing and which modules' versions are different.
Added error popup to the “Save/Load” screen that displays if the load action is unsuccessful.
Changed "Talk" and "Quick Talk" to "Visit" and "Talk" in the character popup.
Quick talk button is now disabled during the tutorial stage.
Fixes
Fixed a bug that caused lords in map conversations to smirk easily and in illogical situations (wounded).
Fixed a bug in tournaments that caused killfeed to show wrong colours for player's and their team's kills.
Fixed a bug that caused duplicate heroes to show up in the clan encyclopedia page.
Fixed a bug that caused a crash on barter Auto-Offer.
Fixed a bug that displayed wrong values for the "Casualties Inflicted" column in Kingdom Diplomacy tab.
Fixed a bug that caused the close popup button to not be clickable in Inventory item preview.
Fixed a bug that caused banners of enemies in the clan encyclopedia page to show up incorrectly.
Fixed a bug that caused texts in the escape menu not to be localized after language changes.
Fixed a bug that caused modifiers for items to be removed on party screen resets.
Fixed a bug that caused prisoner heroes to not be transferable.
Fixed a bug that caused wrong wounded troop values to be shown in settlement tooltips.
Fixed a bug that caused "gold change" text to disappear after a dialogue in the party screen.
Fixed a bug that caused the settlement overlay banner to not change on settlement owner change while the player is in town.
Fixed a bug that caused conversation partners to show up in the wrong equipment in quick talk.
Fixed a bug that caused localization of the tutorial panels and training field objectives to not change after a language change.
Fixed a bug that caused localization of the settlement nameplate names to not change after a language change.
Fixed a bug that caused beards of some 21-year-old heroes to disappear from their portraits.
Fixed a bug that caused incorrect weapon tier values to be shown for multiple piece weapons.
Fixed a bug that caused bandit cultures to be shown on the hero list page filters.
Fixed a bug that caused wrong disabled reason text to be shown in the crafting screen.
Made further changes on the head armours that some troops are using for readability and coherence purposes.
The Highland Plaid Dress is now The Highland Peasant Dress. The Highland Peasant Dress is now The Highland Plaid Dress.
Fixed a bug that caused the display of the deserting troops count to be wrong.
Fixed a bug that caused encyclopedia text to be wrong for dead female empire characters.
Fixed showing wrong companion names for clan roles in dialogues with our companions.
Battles and Sieges
Photo Mode Implementation
Photo mode functionality and interface was added to the singleplayer.
Improved accuracy with ranged weapons while mounted.
Target locking is implemented. Players can now lock their camera to an enemy with the middle mouse key by default.
Base bow values have been changed to tune both the AI behaviour and the player experience.
Fixed weapon skill-related damage being reported as perk related damage in combat.
Mounted units can now get a morale penalty due to casualties within their own formation.
Fixed a bug which prevented reloading of crossbows while mounted. This could have happened when the player was holding the movement buttons (while attempting a reload) or when the horse was standing still.
A two-way dependency caused the position calculation to constantly change, causing formation AI defending a position to endlessly fidget about. This has been fixed.
Character Development System
Added weapon knockdown mechanics. "Show of Strength" perk from the two-handed tree and "Hard Knock" perk from the polearm tree should now work properly.
Added two-handed arrow deflection mechanics. "Arrow Deflection" perk from the two-handed tree should now let heroes deflect arrows and bolts while blocking with a two-handed sword.
Added 9 combat-related roguery perks.
Added 1 combat-related stewardship perks.
Added 5 combat-related medicine perks.
Added 6 different perk effects related to prisoner recruitment update which are now available to all NPC lords alongside the player.
Added missing Veterinarian primary effect
30% chance per day to recover a lame horse.
Changed Fortitude Tonic primary effect
Increase the hitpoints of other heroes in your party by 10.
Updated Veterans' Respect perk secondary effect
You are able to convert bandits into regular troops.
Hostile actions against caravans and villagers (Force them to give supplies, taking them prisoner, attacking them) now give Roguery experience.
Recruiting bandits now gives Roguery experience.
Fixed a bug that caused the player to lose most of his/her weight after the first day of the game.
Fixed various community reported perk problems.
Clan and Party
Added a passive relations bonus when a companion or family member is left in a town or a castle, the main hero will gain relation with the nobles and notables in that town or castle with a success chance. This chance increases with the "Charm" skill. Additionally, when the companion or the family member gains relation, they will also gain some experience according to the importance of the hero whose relation was improved with (importance level: kingdom leader > clan leader > notable).
The prisoner recruitment process has been changed completely.
Each troop has required "conformity" value to be generated by the party, to be recruited. This value is based on troop tier, so that higher tier troops will be harder to recruit. Owner party will generate conformity per hour for a random troop. Higher Leadership level will generate more conformity.
Recruiting bandits carries a culture penalty.
NPC lords can now recruit prisoners.
Marrying off clan members is now possible.
From now on, family members can be used for issues' alternative solutions.
Fixed a bug that caused companions to teleport when they were left in a settlement.
Changed the “Price of Loyalty” perk effect to be seen when the perk belongs to the Quartermaster of the party as well.
Fixed a bug that caused heroes to heal immediately.
Fixed a bug that prevented children of Calradia from spawning when they became 18 years old.
Fixed a bug that didn't allow the player to pick his/her child as their heir and also didn't allow children to have a party after becoming 18 years old.
Fixed a bug that made the player’s family members stuck in the player’s settlements as prisoners.
Fixed the “party speed not getting updated” bug after leaving an army.
Kingdoms and Diplomacy
Rebellion feature added.
Loyalty and security is affected by many things. A town being recently captured, starvation, mismatch of ruling clans culture and settlements culture, raided villages, governor skill perks, a strong garrison, kingdom policies etc.
If Loyalty of a town drops below 25, Town starts to generate more militia. This militia represents armed and angry people of the settlement, thus as loyalty drops further less of them will join the defence in case of a siege.
Once the growing militia feels stronger than the garrison, and if loyalty is below 15, rebellion occurs.
The new rebellion clan will try to defend themselves while trying to establish their legitimacy. In 30 days time, they will form a legitimate clan and can start initiating diplomacy to join existing kingdoms.
Rebellion clans are always on bad terms with their oppressor's.
If the settlement owner's culture and settlement's culture are the same, the rebellion clan will have a bad relation with all the factions that share that culture.
If the settlement owner’s culture and settlement’s culture are different, the rebellion clan will have a bad relation with all the factions that share the owner’s culture but will have a good relation with all the factions that share the settlement’s culture.
Done a major work on keeping all kingdoms on the campaign map for a longer time. Now kingdoms make more comebacks even though they lost several towns. The map is now also more balanced during the late game and usually, all kingdoms have several towns.
There was money inflation in the game, the money of all kingdoms was always increasing. This has been fixed.
Players were making a profit when they declared war and made peace afterwards. This has been fixed. Kingdoms now usually want money for making peace with a weak player/player kingdom. Additionally, if the player breaks truce now his clan's aggressiveness increases and it will be a bit harder / more expensive to make new peace. The player now also loses relation with the rival king if he breaks the truce.
Ensured all clans have at least one fief and that medium-tier clans have enough income.
Ensured that each clan has two more adults than the number of parties for their tier (nP + 2).
Players will get relation and renown bonuses after donating enemy prisoners to settlements.
Ensured minor faction nobles have weapon skills.
Ensured only kingdoms are shown in the kingdom diplomacy screen.
Fixed a bug that led to AI clans to propose decisions even if they didn’t have enough influence.
Fixed a bug that prevented minor faction heroes and notables from having traits and skills.
Fixed a bug that caused some prisoners to not be released after peace declarations.
Familial relations of the clan Fen Caernacht have been fixed.
Fixed a bug that caused eliminated clans to retain settlement ownership.
Economy and Trade
Reduced the weight of Long padded robe, Layered Robe and Highland Cloth.
Fixed the bug caused by the perk effect on barter.
Crafting
Added console commands to unlock all crafting pieces and add crafting materials.
Fixed the issue of crafted items appearing as a tournament prize.
Settlement Actions (Town, Village, Castle and Hideout)
The number of notables was constantly decreasing. This has been fixed. The number of notables in towns and villages is now also related to the prosperity value of town and hearth value of village.
Fixed the wrong display of gold earned in arena practise fights.
Fixed the cinematic camera being spawned inside the player character during hideout cinematic transition.
Fixed a bug that let towns have tournaments during a siege.
Fixed the penalty miscalculation of the mounted training course.
Barbers are now visible while pressing the "ALT" key in towns.
Fixed a few issues related to getting renown and relation after helping villages in raid map events.
Fixed a bug that caused NPC's to walk fast in civilian scenes.
Quests & Issues
Main storyline quest "Destroy Raiders" has been implemented.
Two new conspiracy quests named "Disrupt Supply Lines" and "Conspiracy Base of Operations" added to the game.
Added a new quest - Village needs tools.
Fixed a bug that failed the "Escort Caravan Quest" when the main hero helped the caravan.
Headman Needs Grain
Quest reward removed.
Amount of requested goods increased.
Increased relation bonus/reward given upon completion.
"Borrowed Troops" are removed from the player's party if "Train Troops for X" quest fails with a timeout. When "Train Troops for X" is resolved, all "Borrowed Troops" turn into regular troops.
"Needs to Deliver Herd" issue duration is increased to 30 days.
Fixed a bug that caused the player to get 20 success relation reward in the quest "Needs grain seeds".
“Escort merchant caravan” quest did not fail when their gold or goods were taken. This has been fixed.
"Merchant Needs Help with Bandits" quest is changed to work with all kinds of bandits.
Fixed a bug that caused the “Escort Caravan” quest to spawn a party with 0 troops.
Fixed a bug that caused a temporary menu background to appear while waiting for the “Rival gang” quest.
Players can no longer sell “Company of trouble” quest troops to family members.
Fixed a bug that caused the “Draught animal” quest to be incompletable.
Fixed a bug related to the “Captured by Bounty Hunters” quest companion solution skill requirements.
Fixed a bug that caused trained troops in the quest to stay in our party even if we send them to the quest giver.
Fixed failing of “Escort Merchant Caravan” quest when the player traded with the caravan he was escorting..
Did a refactor related to issue effects (will not affect gameplay).
Fixed a bug that caused some quests to give relation with the quest giver twice.
Fixed the bug that caused lame horses to block the “Lord Needs Horses” quest from completion.
Fixed a bug that caused the “Art of the Trade” quest dialogue to override other quests’ dialogue.
Conversations & Encounters
Board games: you can now forfeit on enemies’ turn.
Fixed a bug that set the main hero's relation to 100 with Tevea village's headman.
Fixed a bug that caused Ransom broker's initial dialogue to disappear.
Fixed a bug that caused some dialogues to be overridden by “Art of the Trade” quest dialogue.
Fixed a bug that caused friendly NPCs to refuse to give a quest and treat the player like an enemy.
Other
Mercenary Guards are now classified as ranged units.
“Custom Battle Heroes” is further refined for different weaponry and play styles.
Harami units now require regular horses instead of war horses to upgrade.
Our brother and sister no longer have purebloods. They now use regular horses.
Fixed a template error causing some Sturgian lords to fight barefooted.
The Imperial Crown no longer hides hair parts when worn.
Changed Vlandian Footman's stats to improve his athleticism.
Fixed a template error that caused steppe bandits to spawn with longbows.
Improved the camera angle of the encyclopedia troop icons.
Multiplayer
Art
Baravenos Encirclement
Readjusted spawns for the last flags.
Added some better cover for the attacker trebuchet.
Echerion
Many physics improvements (some ramps and planks would stop cavalry dead in their tracks).
Improved terrain for low graphic settings.
Adjusted the physics of some of the screens so that you can shoot through some parts.
Moved some of the wall paintings to enable better callouts for alleyways.
Xauna
Physics improvements to ramps.
Tsagaan Castle
Positions, where players got stuck, are eliminated. Some of the high grounds are now also unreachable in order to have a balance between ranged and non-ranged troops.
Server & Network
Fixed a crash that occurred when a player was reported in the lobby.
Fixed a crash that occurred on the badge screen.
Fixed a crash that happened between round transitions.
Fixed a crash that happened when the battle was over.
An unhandled exception in a column arrangement due to a case that happened when taking control of a friendly agent after dying was fixed.
UI
Changes
Online status of clan members can now be seen in the lobby roster.
Added explanatory hints to recent game icons.
Fixes
Various minor tweaks and fixes.
Visual bug in the multiplayer armour screen has been fixed.
“Suggest to party” UI did not change when the player became the party leader. This has now been fixed.
Both
Crashes
Fixed a crash which occurred when the game was closing.
Fixed a crash which occurred after clicking the “Apply options” button.
Fixed a crash which occurred during replay, equipment was calling an AI update code which led to a crash.
Fixed a crash that occurred when quickly clearing the mounts of dead riders.
Art
Fixing a bug in the texture streaming system that should reduce texture popping.
Improved flora fade in-out at far distances.
UI
Improved compression quality of the UI assets.
Moved "ui_debug_mode" to user_config so that players can now use the hot reload function of the Gauntlet XMLs.
Toggle UI command can also be given with CTRL + ALT + F10 shortcut (cheats need to be enabled).
Added "DependentVersion" value to DependedModules in SubModules. If the DependentVersion is not the same as the currently installed version, a warning will be shown in the launcher before starting the game.
Merlon text will not be shown anymore when looking at it.
Added a warning message for out-of-date graphics drivers.
The initial loading screen is now black instead of white.
Fixed a bug that caused the game to be stuck in loading.
Performance
The loading time of scenes and battles has been improved.
Both GPU and CPU memory usage has been reduced.
Improved terrain rendering performance.
Fixed various CPU memory leaks.
Optimizations have been made for scripted objects in missions.
Combat
Shield mechanic changes
Increased the block cone for opposite direction blocks (weapon blocks to the opposite direction of an attack, will make more sense in regards to the weapon position and be ever so slightly easier).
Made it slightly easier to hit around shields when they are in the wrong direction AND the user is rotated away. (Before you would be stopped by thin air too often, trying to hit around shields).
For more details check this forum post.
Agents with ranged weapons normally approach the enemy until they see them when they are given the charging order. When they weren't shooting due to a friend blocking their way, they didn't approach and stood in place despite being told to charge, now they do and also do minor sideway movements to increase the chance of seeing past their friends.
Agent speed limits were decreased drastically while moving in formation, this proved a bit too much and was increased in some arrangement types closer to their previous value.
The AI targeting system ignored a value while evaluating the player's point. This has been fixed.
Combat animations are now disallowed while dismounting in order to prevent various animation problems.
Players are now allowed to press the Crouch/Dismount key at high speeds to automatically dismount from their mounts by slowing down first.
Decreased the time for cavalry AI to increase its distance between the enemy in order to charge back again, to a certain value.
Fixed a bug in passive attacks such as couched lance and braced spear in which the opposite direction or the weapon was able to give damage to the enemy.
Other
Console command line execution output will no longer be limited by an internal limit.
Modding
Mount & Blade II: Bannerlord Modding Kit now has a "Beta" version which can be enabled in the same way you enable "Beta" for our base game. IMPORTANT: The base game version must match with the modding kit version in order to work properly. For example, if you have your base game on the latest Beta, then you must also switch the modding kit to the latest beta. You can enable beta by right-clicking on Mount & Blade II: Bannerlord Modding Kit in your Steam library -> Properties -> BETAS -> Select the beta from the dropdown menu.
Added 3 skeletons (human, horse, camel) which you can find in the "ROOT/modding_resources/skeletons" folder.
Textures are now correctly shown when a new module is used with the base game.
Debug modes like “show albedo/normals” etc. have been enabled.
"Terrain layers faulty render when entered as mission" has been fixed.
GI probe editing UX has been improved.
Fixed a visual bug which caused path barriers to be non-transparent.
Fixed auto-reload of module related XML files.
:alesisi:
Che voi sappiate, se continuo con un save vecchio mi si implementano ste robe :uhm:
Non ho voglia di ri-perdere i progressi del mio pg :cattivo:
E nella prossima arriva altro grasso che cola :sbav:
A me è andato tutto bene e sembrano funzionare. Mi ha avvertito prima però. Erano quasi 4 gb di aggiornamento.
Tanta, tantissima roba, finalmente si sta avvicinando a essere il gioco del secolo. Solo che mi ha sputtanato i mod, che dovrebbero aggiornare tra oggi e domani....spero. intanto già 72 ore (vabbe Warband avevo oltre 1.000).
L'ho trovato anche molto più fluido. Anche per esempio quando si esce di città e fa l'autosalvataggio... non si blocca più per tot secondi... Ora carico la partita e voglio vedere anche il resto.
Spidersuit90
13-01-21, 14:07
Tanta, tantissima roba, finalmente si sta avvicinando ax essere il gioco delle secolo. Solo che mi ha sputtanato i mod, che dovrebbero aggiornare tra oggi e domani....spero. intanto già 72 ore (vabbe Warband avevo oltre 1.000).
Pivello :snob:
100+ and counting :alesisi:
Quando mi usciranno le fottutissime total conversion a tema Signore degli anelli/silmarillon, trono di spade, guerra dei cloni, the witcher, Kingdom under fire, Kenshi (sì, avete letto bene), Giappone feudale, impero romano, vikings, mia nonna in carriola, allora non ci saranno cazzi che terranno :sisi:
Ricordo male o dissero che a Marzo 2021 (dopo 1 anno) sarebbe uscito dall'EA?
Si ricordo anch'io Marzo 2021, speriamo non sia 2022, con loro non si sa mai.
Già ora si trova qualcosa tra le Overhaul, come sui Romani (fatta bene ci starebbe tutta) e qualcosa sulle Crociate.
Mamma mia, non vedo l'ora.
Il Mod Improved Garrison è una figata, ma troppa roba in Inglese. Magari se cominciano pure a tradurlo non sarebbe male, ovviamente
il gioco in primis.
regà , io l'ho preso al day 1 e sto a 480 ore. E mi sono fermato in attesa di C-RPG
Io non lo avevo mai toccato però sono già a 45 quindi le premesse sono buone. Ho ben tre castelli ma devo capire come farli fruttare al meglio. Oggi ho vinto il mio primo assalto con una armata fatta da me e beh sono soddisfazioni.
https://i.imgur.com/WaGoC5G.png
...E' stata rilasciata la mod definitiva per Bannerlord che trasforma l'esperienza di gioco singleplayer in un MMORPG con sessioni di farming per racimolare soldi, movimenti simultanei nella mappa di gioco con altri giocatori e combattimenti con altri giocatori nelle arene delle citta' (simili alla modalita' Battle di WB)...
...se siete appassionati alla modalita' multiplayer del gioco vi consiglio vivamente di provarla, anche se ancora in fase di sviluppo e non esente da bug, merita di essere provata:...
https://www.moddb.com/mods/bannerlord-online
Spidersuit90
21-03-21, 09:20
Vista in rete :sisi:
Quella che attendevo, però... ad ogni nuova patch c'è il rischio che si "rompa".
Purtroppo fintanto che il gioco sarà in EA qualsiasi mod è nata morta.
Ho letto una lettera aperta di alcuni modder (quelli seri) che richiamavano l'attenzione di TW sulla questione sviluppo e mod tool.
Il fatto che dopo 1 anno ancora siamo in EA senza sostanziali aggiunte importanti al gioco o migliorie profonde (IA su tutte, sopratutto negli assedi) fa capire che la strada è ancora molto lunga.
Intanto hanno già incassato :asd:
Spidersuit90
21-03-21, 12:27
Intanto hanno già incassato :asd:
A buon titolo eh :sisi:
Il gioco anche così è godibile, ma si vede che mancano pezzi all'esperienza.
Spidersuit90
21-03-21, 16:50
No, non come SC :sisi:
E' un gioco che mi ha fatto passare il lockdown quindi non riesco a volergli male, ma se stanno ancora con le skill che non funzionano mi sa che stanno messi abbastanza malino (non ne ho idea, non seguo da mesi ormai).
...se stanno ancora con le skill che non funzionano mi sa che stanno messi abbastanza malino (non ne ho idea, non seguo da mesi ormai).
...Nel caso tu intendessi per "skill", le perks, queste sono quasi del tutto completate e funzionanti come puoi visionare tu stesso su un sito apposito che descrive lo sviluppo di quest'ultime man mano che escono le nuove versioni:...
www.bannerlordperks.com
Interessante, se mi ricordo verso fine anno lo riprendo volentieri
https://i.imgur.com/LFoI5SF.png
Info Traduzione allo stato attuale:
...Un saluto a tutti, attualmente @Fabiano_il_Capo e @thefirst1nvad3r , hanno completato la traduzione che @Fantu ed il vecchio gruppo di traduttori hanno lasciato...
...la traduzione attuale, revisionata, funzionante e savegame compatibile è la versione di Viking Conquest: Reforged Edition alla patch 2.059...
https://www.mediafire.com/file/y88hy9voimgkaeo/viking_conquest_it_2.059_1.zip/file
Come installare la traduzione:
una volta scaricati i files, copiate ed incollate la cartella "it" in:...
C:/programmi (x86)/Steam/steamapp/common/Mount&Blade Warband/Languages
...ed in:...
C:/programmi (x86)/Steam/steamapp/common/Mount&Blade Warband/Modules/Viking Conquest/Languages
...a questo punto fate partire il gioco e dal client d'avvio selezionate "Configure" quindi cliccate sul menu' a tendina situato alla destra di "Language:" e scegliete "it", quindi premete il tasto "OK" in basso...
...se tutto è stato fatto correttamente adesso dovreste vedere le scritte del client in italiano...
https://i.imgur.com/0O3fVER.pnghttps://i.imgur.com/ZBKB0mj.png
N.B.:...chiunque possa darci una mano nel rintracciare eventuali bug ed errori di traduzione è ben accetto...
...Buon divertimento...!
Ciao,
ho amato alla follia il primo!
Questo, a questo punto, vale 40€? quando esce dall'EA costerà di più?
Basta non comprarlo su steam e lo puoi sempre trovare a meno.
Ciao,
ho amato alla follia il primo!
Questo, a questo punto, vale 40€? quando esce dall'EA costerà di più?
...Attualmente lo trovi in giro ampiamente sotto i 30€...
...personalmente ti consiglio di comprarlo quando terminera' l'early access ed il gioco sara' definitivamente rilasciato...
...Attualmente lo trovi in giro ampiamente sotto i 30€...
...personalmente ti consiglio di comprarlo quando terminera' l'early access ed il gioco sara' definitivamente rilasciato...
ho un buono regalo da 50€ su steam....
Sossoldi :asd:
40 euro non li vale al momento, se lo trovi sui 20 ok.
Spidersuit90
31-12-21, 18:21
Sossoldi :asd:
40 euro non li vale al momento, se lo trovi sui 20 ok.
Mi permetto di dissentire.
Ha le stesse cose che aveva il primo, ed anche di più, nonostante l'EA.
40€ li vale eccome :asd:
30€ è già più che sufficiente per rientrare della spesa.
20€ sarebbe un furto :boh2:
Comunque no, il gioco lo vendono a prezzo pieno già ora e dicevano che l'avevano fatto per far desistere la gente che pensava di prendere un gioco completo nonostante la dicitura EA grosso come una casa.
A te la scelta se prenderlo ora o dopo, tanto il prezzo quello è e rimarrà. :sisi:
Spidersuit90
07-01-22, 12:10
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/223221/mount-blade-2-bannerlord-italiano/
:alesisi:
Bene bene bene è da luglio che non lo toccavo, è ora di rifare un giro. Non per l'italiano ma per il resto più che altro.
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/223221/mount-blade-2-bannerlord-italiano/
:alesisi:
...Come vi sembra la traduzione ufficiale...?
...personalmente la trovo atroce per essere un lavoro professionale...
...l'ho provata una mezz'oretta quando uscì con la Beta e1.7.0 e c'era di tutto: errori grammaticali, traduzioni discutibili, frasi mancanti, parole ancora in inglese, ecc...
...dopo le decine di segnalazioni ricevute, hanno dovuto aprire una sotto sezione nel supporto ufficiale del forum appositamente per le nuove traduzioni inserite con l'ultima patch...
...sinceramente è la prima volta che vedo un lavoro professionale, realizzato da una ditta esterna venire "corretto" amatorialmente sotto richiesta della SH stessa...
__________________________________________________ _
Per chi fosse interessato a segnalare eventuali bug presenti nella traduzioni legga qua sotto:
...qui e' spiegato come realizzare un post per la segnalazione di bug:...
https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/how-to-report-a-translation-error.448509/
...qui e' dove postare le segnalazioni:...
https://forums.taleworlds.com/index.php?forums/game-translations.880/
Spidersuit90
08-01-22, 14:56
Avessero fatto come con Deep Rock Galactic, sarebbe uscito un lavoro fatto meglio e in meno tempo :sisi:
Per la cronaca, su DRG hanno dato il link alle diverse traduzioni, con un sistema di check da parte degli utenti stessi per validare o meno le traduzioni fatte dalle persone.
Probabilmente queste traduzioni le hanno fatte fare agli stagisti :bua:
Lars_Rosenberg
08-01-22, 17:49
Avranno allocato un budget ridicolo e i traduttori hanno fatto in fretta e furia per stare nei costi.
Non è che gli italiani non sappiano tradurre dall'inglese :asd:
...Nel caso interessi qui cerchiamo di organizzarci per creare un gruppo di revisori della Traduzione UFFICIALE:...
https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/bannerlord-uscita-traduzione-ufficiale-italiana-nellultima-main-patch-e-1-7-0-post-34.428791/post-9785290
...l'idea e' quella di creare un gruppo di revisione coordinato, piuttosto che tanti utenti che fanno segnalazioni separate tra loro...
...Ci sono voluti solo 12 anni per leggere questo annuncio:...
https://pbs.twimg.com/media/Fa1MaTTXEAIkYAe?format=jpg&name=large
Fonte:
https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/1561988803891499008
Spidersuit90
24-08-22, 07:05
Inb4: lo rimandano :asd:
Domanda a chi è più addentro di me, ma c'è una vaga speranza che introducano anche mezzi navali? :uhm:
Stavolta ci siamo, non possono rimandarlo, hanno firmato i contratti con i colossi delle console. Il gioco avrà delle mancanze in confronto al predecessore, come indirre feste, alcune scelte politiche, ex Re esuli e, per rispondere a Spider, le battaglie navali (che saranno introdotte nel primo DLC disponibile), inoltre mi dicono che ci sono problemi con i server x chi gioca in Multi, ma io gioco solo in SP quindi non saprei. Quello che posso dirvi che ci sono dei MOD che cambiano letteralmente ogni virgola del gioco (e molti hanno i viaggi in nave) e altri in lavorazione, come Dell'arte della Guerra, che sono veri e propri giochi a parte.
Avere il gioco stabile permetterà ai Modder di lavorare senza dover aggiornare ogni volta i loro Mod alle continue Patch. La comunità aspetta solo questo. Io ho provato tantissimi di questi Mod o conversioni totali e vi posso garantire che non ce n'è per nessuno. 😉
Spidersuit90
25-08-22, 07:01
Io sto aspettando l'integrazione con il Workshop di Steam perchè novoja di scaricare e aggiornare manualmente le mod :bua:
Quindi non è ancora completo? :asd:
Quindi non è ancora completo? :asd:
...Dipende cosa intendi per "completo", al momento quello previsto in questa lista per il singleplayer e' stato fatto, resta da correggere eventuali bug che inevitabilmente salteranno fuori alla release:...
https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/statement-regarding-singleplayer-iv.451778/
...questo invece e' cio che mancava al multiplayer e qui pare che ancora ci sia parecchio da fare, io ho avuto spesso problemi di stabilita' dovuta in parte alla mia linea che va e viene e a ripetuti problemi di crash a seguito dell'uscita di nuove patches:...
https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/statement-regarding-plans-for-mp-vol-5.439403/
...i dev lato MP si erano promessi di lavorarci su a tempo pieno una volta rilasciato il gioco per PC, ma avendo deciso di rilasciarlo anche per console non credo possano dedicarsi unicamente alla versione PC, quindi qui i tempi si allungheranno a dopo larelease per forza...
...inoltre una delle mancanze significative del multi sono i server dedicati, tutt'ora in fase di test, senza i quali le mod multi non possono essere rilasciate e tutt'ora non si sa una data di fine lavori...
...detto questo il gioco all'ultima versione Main e1.8.0 è stabile o almeno io non ho avuto problemi di crash o altro per ora...
Spidersuit90
14-10-22, 16:55
Finalmente hanno implementato lo Steam Workshop :alesisi:
marvin_gka
07-12-22, 16:58
Ciao a tutti,
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funzionano le meccaniche di "sicurezza" e di "spostamento lealtà" dei feudi?
Non credo di aver capito bene i concetti di base perché mi sembra che cambino in modo piuttosto randomico :look:
Ciao a tutti,
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funzionano le meccaniche di "sicurezza" e di "spostamento lealtÃ*" dei feudi?
Non credo di aver capito bene i concetti di base perché mi sembra che cambino in modo piuttosto randomico :look:
...Mi spiace ma non ho mai approfondito, la parte menageriale del gioco, mi limito a piallare tutto cio che trovo e passo oltre sulla mappa...
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https://www.taleworlds.com/images/Forum/LOGO_VC_defn_shadow_500.png
Qui trovate le info necessarie per scaricare la nuova patch:
https://twitter.com/i/web/status/1618665239654051841
...Con un post sulla pagina di Steam, i Brytenwalda Studios, sviluppatori del M&B WB [DLC] Vinking Conquest: Reforged Edition annunciano l'imminente uscita di una nuova patch (2.063) che modificherÃ* l'esperienza di gioco...
Nuova patch: informazioni utili
È in arrivo una nuova patch e vorremmo avvisarvi di ciò che accadrÃ* perché questo aggiornamento apporterÃ* alcune modifiche al bilanciamento che potrebbero influenzare il vostro gioco.
Una cosa che è difficile da fare nello sviluppo di un gioco è testare la fine del gioco con la stessa rigore dell'inizio, specialmente nei giochi open-world. Ciò ha reso particolarmente prezioso il feedback e il salvataggio del gioco che Hektor Riven ci ha fornito (puoi trovare il post completo QUI ('https://steamcommunity.com/app/48700/discussions/6/3382778848134060415/')). Mentre Viking Conquest non è mai stato pensato per essere principalmente un simulatore di regno, c'erano diverse cose menzionate da Hektor che sembravano rotte.
La prossima patch, che dovrebbe uscire nelle prossime settimane, avrÃ* un impatto maggiore del normale. La felicitÃ* dei vassalli avrÃ* importanza ora e i signori scontenti avranno la possibilitÃ* di lasciare il giocatore (100% per "nemico mortale"). Con la presente diamo giusto avvertimento che i giocatori con regni pieni di vassalli che li odiano saranno quasi sicuri di affrontare una crescente diserzione dopo l'uscita della patch.
Inoltre, come ha notato Hektor, il gioco base Warband ha rallentato l'economia limitando il numero di carovane per le fazioni più grandi. Abbiamo sostanzialmente rimosso l'acceleratore, il che dovrebbe rendere più vivace il "late-game".
Saremo lieti di ricevere feedback dopo il rilascio della patch su come questi cambiamenti influiranno sul divertimento di conquistare l'intera mappa, quindi assicuratevi di farci sapere cosa ne pensate.
Buon anno e a presto!
Fonte: https://steamcommunity.com/app/48700/discussions/6/3762228045906749031/
[TaleWorlds] Novità sulla serie M&B verrà annunciata domani 20/03 ore 21:00 al "Future Game Show"
...Tutto è iniziato lunedi 17/03, quando il profilo ufficiale di M&B su X e' apparso questo messaggio: "Giovedi romperemo il sigillo..."...
https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/1901634760247554436?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1901634760247554436%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
...seguito il giorno successivo da quest'altro messaggio: "In questi giorni affiorano strani oggetti..."...
https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/1902012234718667238?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1902012234718667238%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
...fino ad oggi, quando è stato annunciato che domani alle 20:00UTC (21:00 italiane) ci sarà un'annuncio durante il "Future Game Show":...
https://twitter.com/Mount_and_Blade/status/1902422619321684259?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1902422619321684259%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
...quindi voi cosa ne pensate...?
...sara' un nuovo DLC...?
...presenteranno un nuovo titolo...?
...finalmente avremo i vichinghi nello spazio...?
...lo scopriremo insieme domani...!
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