Visualizza Versione Completa : NBA Season 2016/2017
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Quanto tempo richiede? Tipo devi sistemare il router ogni giorno o cose così?Il momento di maggiore attività (ed anche il più divertente) é il draft iniziale, poi durante la stagione puoi quasi dimenticarti la squadra, a meno di infortuni e/o trade (ma saranno un paio d'anni che non se ne vede una :asd:) o per sistemare la lineup ogni tanto
Lars_Rosenberg
22-08-17, 22:13
Ovviamente meno tempo ci dedichi e più è facile che i risultati vengano a mancare.
:sisi:
per dire, lo scorso anno che ho avuto molto tempo libero ho vinto o sono arrivato 2°/in finale in tutti i fanta che ho fatto :asd:
https://www.sbnation.com/nba/2017/8/22/16186754/kyrie-irving-trade-isaiah-thomas-cavs-celtics
:look:
sarebbe interessante, però Isaiah ha reso al meglio quando è stato messo al centro di tutto ed a CLE per ovvi motivi non potrebbe esserlo. Forse come fit con lebron sarebbe anche meglio di Irving a livello offensivo, però un telepass del genere, boh, già mi vedo le occhiatacce del 23 :asd:
E' anche vero che Lebron se vuole vince l'attuale Eastern da solo, però se quest'anno son stati impotenti difensivamente contro i Warriors non oso immaginare con Thomas.
Lars_Rosenberg
23-08-17, 00:23
Thomas è sicuramente più costante nel rendimento rispetto a Irving e non è che Kyrie difenda molto, anche se in teoria quando è motivato qualcosa riesce a fare (ricordo una bella stoppata su Steph nelle finals vinte dai Cavs).
Comunque il pacchetto offerto da Boston sembra quasi esagerato, sarebbe molto buono per Cleveland un affare del genere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/06c9b08f046832de338ec10225ce3e94.jpg
Edit: la pick dovrebbe essere quella di Brooklyn, pazzesco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/2d3369a5abde2f8f99d0ffe5b7d18a7a.jpg
Se è così, Cleveland ne esce alla grande e secondo me Boston sta facendo una mezza cazzata.
Con quello che sono stati pagati PG e Butler questo sembra un overpay esagerato.
EDIT2: trade ufficializzata, è fatta. Irving vestirà di verde.
Però ho letto che l'anca di Isaiah non sembra messa benissimo :look:
Per me, a parità di condizione fisica, il vero plus della trade per Cleveland è Crowder, mi sembra il classico giocatore che possa esaltarsi nell'aura di Lebron, tipo un tristan thompson del 2016.
Comunque best offseason ever :asd:
Per me Cleveland ci rimette staremo a vedere
Secondo me Cleveland esce benissimo da una situazione potenzialmente disastrosa. Anche se dovesse perdere LBJ, e quindi probabilmente IT, avrebbe una pick altissima e un Crowder che come asset ha mercato
Lars_Rosenberg
23-08-17, 09:02
Però ho letto che l'anca di Isaiah non sembra messa benissimo :look:
Questo potrebbe essere preoccupante, ma bisogna vedere quanto influisce sul rendimento a breve termine. Penso che Cleveland voglia provare ad arrivare in finale anche quest'anno, poi dipenderà da LeBron e se se ne va anche Isiah potrebbe non essere confermato.
Lester_Freamon
23-08-17, 09:05
Contento per l'all in su Kyrie, veramente contento. Spiace solo per la BKN pick, ma pace, i Nets probabilmente non faranno schifo come l'anno scorso e comunque Brown e Tatum sono un bottino sufficiente. Crowder è un buon 3&D, ma sulle ali siamo copertissimi e IT può metterselo nel culo il Brinks truck.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
23-08-17, 09:12
Ma povero IT, che ingrati.
Lester_Freamon
23-08-17, 09:15
Ma povero IT, che ingrati.
Masticazzi.
L'uomo che li ha portati in finale orientale eh, descritto come l'ultimo degli stronzi :asd:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Lester_Freamon
23-08-17, 09:28
L'uomo che li ha portati in finale orientale eh, descritto come l'ultimo degli stronzi :asd:
Descrizioni te le sarai sognate, ho detto che il massimo contrattuale se lo può infilare dove non batte il sole e che me ne frego di passare per ingrato. Che non sia l'ultimo degli stronzi è pleonastico.
Camomilla?
Sta mezza internet italica che gode della sua partenza, manco irving fosse un upgrade difensivo :rotfl:
Lester_Freamon
23-08-17, 10:02
Camomilla?
Sta mezza internet italica che gode della sua partenza, manco irving fosse un upgrade difensivo :rotfl:
Upgrade difensivo certamente lo è (chiunque lo sarebbe), mentre a livello offensivo siamo lì - forse Kyrie ha dimostrato qualcosa di più come closer in postseason. C'è da esultare perché è un profilo più futuribile e a lui il massimo salariale lo dai ad occhi chiusi.
Lars_Rosenberg
23-08-17, 10:15
Piccola contestualizzazione: Kyrie la scorsa stagione si è classificato 12esimo (2.05 punti) tra le point guard per RPM, Isaiah subito dopo di lui con 1.83 punti al 13esimo posto.
Il DRPM effettivamente favorisce Irving, ma entrambi sono nettamente in negativo: -2.30 Kyrie (69esimo su 80 PG, 440esimo su 468 in assoluto), -3.89 Isaiah (80esimo, ultimo tra le PG e penultimo assoluto davanti solo a McDermott.).
L'ORPM invece posiziona Thomas al sesto posto assoluto (terzo tra le PG) e Kyrie al 14esimo (ottavo tra le PG).
Le RPM Wins posizionano Kyrie al decimo posto, Isaiah all'undicesimo con una differenza praticamente nulla: 8.28 contro 8.19.
Per curiosità, il primo in classifica per RPM è Chris Paul davanti a Steph e il primo in WINS è Steph davanti Westbrook.
Visti i risultati, mi sembra l'ennesima conferma che la difesa per una point guard conta davvero poco, a differenza di altri ruoli.
Imo, almeno come potenzialità, Irving é un leggero upgrade difensivo, é più giovane e futuribile ed insomma, paragonato al solo IT é un miglioramento, nella trade totale però tra Crowder e la pick NON PROTETTA di Brooklyn per me ci guadagna Cleveland, soprattutto perché quella pick il prossimo anno sarà molto utile e non so su che basi dicono che bkl farà meglio, per me faranno più o meno schifo come sempre :asd:
Il trattamento "social" riservato ad Isaiah invece fa sinceramente schifo: A- non é lui ad aver chiesto di andarsene, B-voleva il rinnovo al massimo? E ci mancherebbe, era di fatto l'uomo franchigia e se boston ha raggiunto certi risultati lo deve in gran parte a lui e soprattutto C- ma scusate, per ingaggiare Hayward boston ha dovuto tagliare in fretta e furia Jerebko (o era Olynyk, non ricordo) perché non voleva rinunciare manco ad un centesimo e nessuno ha fatto polemica, anzi, tutti contenti, un "grazie di tutto Isaiah" era troppo difficile?
Ah, indovinate contro chi giocano cavs e Celtics nella prima partita della stagione :asd:
https://youtu.be/fZ8yCJgsF_4
https://youtu.be/A141Kb6LYek
Lars_Rosenberg
23-08-17, 16:03
Sicuramente è un pacchetto migliore di Victor Oladipo e Domantas Sabonis.
Upgrade difensivo certamente lo è (chiunque lo sarebbe), mentre a livello offensivo siamo lì - forse Kyrie ha dimostrato qualcosa di più come closer in postseason. C'è da esultare perché è un profilo più futuribile e a lui il massimo salariale lo dai ad occhi chiusi.
KI sarebbe un buon upgrade difensivo, ma non c'ha voglia.
Ovviamente non è peggio di thomas, anzi. In attacco sì, siam là. Chiaro poi che IT avrebbe voluto more money a breve, che non meriterebbe totalmente, ma è un peccato per boston aver dato sia crowder che una pick altissima (probabilmente) insieme al suo ex play per il solo irving.
La situazione a est resta di un desolante comunque :asd:
Lester_Freamon
23-08-17, 20:34
Imo, almeno come potenzialità, Irving é un leggero upgrade difensivo, é più giovane e futuribile ed insomma, paragonato al solo IT é un miglioramento, nella trade totale però tra Crowder e la pick NON PROTETTA di Brooklyn per me ci guadagna Cleveland, soprattutto perché quella pick il prossimo anno sarà molto utile e non so su che basi dicono che bkl farà meglio, per me faranno più o meno schifo come sempre :asd:
Il trattamento "social" riservato ad Isaiah invece fa sinceramente schifo: A- non é lui ad aver chiesto di andarsene, B-voleva il rinnovo al massimo? E ci mancherebbe, era di fatto l'uomo franchigia e se boston ha raggiunto certi risultati lo deve in gran parte a lui e soprattutto C- ma scusate, per ingaggiare Hayward boston ha dovuto tagliare in fretta e furia Jerebko (o era Olynyk, non ricordo) perché non voleva rinunciare manco ad un centesimo e nessuno ha fatto polemica, anzi, tutti contenti, un "grazie di tutto Isaiah" era troppo difficile?
Ah, indovinate contro chi giocano cavs e Celtics nella prima partita della stagione :asd: Per me, con DLo, Mozgov, Carroll, Crabbe, ecc. i Nets sono una squadra più rispettabile dell'anno scorso - comunque da Lottery, ma migliore. Certo hanno perso Brook Lopez, ma secondo me sono migliorati.
Il "grazie di tutto Isaiah" se lo merita senz'altro, ma a me, come prima reazione, è venuto di mandarlo a cagare per le dichiarazioni sul Brinks truck. Perché ok che fa parte del suo swag e del suo essere una superstar, ma forzare in questo modo la mano - pubblicamente - alla franchigia non mi è piaciuto. E soprattutto sarebbe stato un investimento che - in ottica Boston Celtics - da tifoso "temevo". Discorso diverso per Hayward, a cui il massimo l'avrei dato senza battere ciglio e pace se per farlo abbiamo "dovuto" tagliare merdaglie come Cessebko e Olynyk - eravamo già piuttosto profondi, non li avremo comunque tenuti (di certo non il canadese che era free agent).
Per me, con DLo, Mozgov, Carroll, Crabbe, ecc. i Nets sono una squadra più rispettabile dell'anno scorso - comunque da Lottery, ma migliore. Certo hanno perso Brook Lopez, ma secondo me sono migliorati.
Ok Russell, ma migliorati con Mozgov, Carroll e Crabbe? Il primo ed il terzo sono overpaid scandalosi oltre ad essere giocatori mediocri, e gli overpaid nelle squadre da lottery di solito fanno sempre schifo non avendo quella fame che giocatori con obiettivi, di natura contrattuale o sportiva, di solito hanno. Carroll dai su siamol seri, è un 31enne con 8 punti di media in carriera (oltre ad essere overpaid pure lui) :asd:
Per me sono quasi peggio dello scorso anno, l'unica possibilità per Brooklyn di combinare qualcosa imo è che nel derelitto est qualcuno faccia peggio. Boh, per me Boston ha perso una Top5 tendente alla top3
Per quanto riguarda Boston, è vero che è (era?) una squadra profonda, ma solo come 1,2 e 3, perchè nel reparto lunghi dietro Horford c'è il nulla, ok che si gioca sempre più piccoli, ma parlo del nulla quello vero e Horford ormai va per i 32. Vero che il problema c'era anche prima della trade di Irving, ma a sto punto fossi in ainge proverei a fare ancora qualcosa, perchè così rischiano di averne troppi in pochi ruoli e nessuno in altri
In effetti il secondo lungo dei Celtics chi è? Yabusele? :asd:
non hanno veramente nessuno sotto
edit: ah ok, ci sarebbe Marcus Morris...che è tutto dire. Gli altri sarebbero Aaron Baynes, Ojeleye, Yabusele e Theis...bene ma non benissimo
Lester_Freamon
23-08-17, 22:47
Ok Russell, ma migliorati con Mozgov, Carroll e Crabbe? Il primo ed il terzo sono overpaid scandalosi oltre ad essere giocatori mediocri, e gli overpaid nelle squadre da lottery di solito fanno sempre schifo non avendo quella fame che giocatori con obiettivi, di natura contrattuale o sportiva, di solito hanno. Carroll dai su siamol seri, è un 31enne con 8 punti di media in carriera (oltre ad essere overpaid pure lui) :asd:
Per me sono quasi peggio dello scorso anno, l'unica possibilità per Brooklyn di combinare qualcosa imo è che nel derelitto est qualcuno faccia peggio. Boh, per me Boston ha perso una Top5 tendente alla top3
Per quanto riguarda Boston, è vero che è (era?) una squadra profonda, ma solo come 1,2 e 3, perchè nel reparto lunghi dietro Horford c'è il nulla, ok che si gioca sempre più piccoli, ma parlo del nulla quello vero e Horford ormai va per i 32. Vero che il problema c'era anche prima della trade di Irving, ma a sto punto fossi in ainge proverei a fare ancora qualcosa, perchè così rischiano di averne troppi in pochi ruoli e nessuno in altri Al di là del fatto di essere overpaid, sono comunque giocatori solidi - più di quelli che ricevevano diversi minuti in rotazione l'anno scorso per BKN. Sono d'accordo però sul fatto che l'overpaid tenda a rendere di meno in una squadra da Lottery - anche perché, nel caso dei Nets, sono giocatori che hanno già contratti lunghi oltre che onerosi, quindi grandi incentivi economici, oltre che sportivi, non ne avranno. In ogni caso, probabilmente la pick sarà in top 5, ma non ci metterei la mano sul fuoco come l'anno scorso.
Sui lunghi si può ancora far qualcosa in casa Boston Celtics, ma tanto andremo parecchio di small ball - con quest'assetto abbiamo infinite possibilità di rotazioni: Tatum, Brown, Ojeleye, Yabusele e Morris possono dividersi i minuti da PF comodamente, e alcuni di loro li vedo anche come 5 piccolo - mentre come centri puri penso possano bastare Horford e Baynes. Dovessimo fare dei movimenti per alleggerire il reparto guardie e aggiungere un lungo ci starebbe, ma non la vedo come una questione così urgente.
In effetti il secondo lungo dei Celtics chi è? Yabusele? :asd:
non hanno veramente nessuno sotto
edit: ah ok, ci sarebbe Marcus Morris...che è tutto dire. Gli altri sarebbero Aaron Baynes, Ojeleye, Yabusele e Theis...bene ma non benissimo
Marcus Morris che assieme al docile fratellino rischia una sospensione per un'aggressione del 2015, ma in ogni caso in carriera ha giocato più da SF che da PF, sarebbe un'ala grande adattata
Lars_Rosenberg
24-08-17, 00:12
Il "grazie di tutto Isaiah" se lo merita senz'altro, ma a me, come prima reazione, è venuto di mandarlo a cagare per le dichiarazioni sul Brinks truck. Perché ok che fa parte del suo swag e del suo essere una superstar, ma forzare in questo modo la mano - pubblicamente - alla franchigia non mi è piaciuto. E soprattutto sarebbe stato un investimento che - in ottica Boston Celtics - da tifoso "temevo". Discorso diverso per Hayward, a cui il massimo l'avrei dato senza battere ciglio e pace se per farlo abbiamo "dovuto" tagliare merdaglie come Cessebko e Olynyk - eravamo già piuttosto profondi, non li avremo comunque tenuti (di certo non il canadese che era free agent).
Thomas prende 6 milioni all'anno, meno di diversa gente col rookie contract. Ha lo stesso stipendio di Wayne Ellington.
Mi sembra il minimo che dopo una carriera come la sua, in cui ha sempre avuto un rendimento ben superiore al valore del suo contratto voglia il massimo salariale.
Un contratto di 3 anni + team option ci sta tutto, alla fine del terzo anno avrà 32 anni che non è un'età esagerata. Iverson, il giocatore più simile a Thomas, ne messi 26 con 7 assist a 32 anni.
Per Hayward comunque hai perso anche Avery Bradley che era un giocatore fondamentale. Uno fra Brown e Smart dovrà dimostrarsi all'altezza fin da subito.
Brooklyn non mi dispiace come squadra quest'anno. Hanno un buon allenatore e l'anno scorso hanno giocato bene quando c'era Lin (soprattutto a fine stagione), peccato che a causa degli infortuni abbia giocato pochissimo. Ora non ho il record con Lin in campo, ma penso sia per lo meno decente. La perdita di Brook pesa perché Mozgov ormai è in pensione, però secondo me qualcosa di buono potrebbero farlo, soprattutto se Atkinson riesce a gestire bene la personalità di D'Angelo e a far crescere ulteriormente LaVert e Hollis-Jefferson.
Crabbe contratto a parte è un grandissimo tiratore, semplicemente dovrebbe essere pagato la metà. Due anni fa lo lodavano tutti perché prendeva 2 milioni, l'anno scorso ha fatto MEGLIO dell'anno precedente, ma a 18 milioni non piace più a nessuno.
Così ad occhio li darei tra 23esimo e 26esimo posto, che potrebbe diventare un top 5 pick o no. Molto dipenderà dagli infortuni e da quali squadre decideranno di tankare.
blacklotus
24-08-17, 00:40
Sulla carta forse IT è anche meglio di Kyrie, soprattutto quest'anno.
C'è pero da dire che hanno avuto annate agli antipodi. IT caricato di responsabilità e minuti mentre Kyrie a fare il secondo violino scazzato perché pensare di avere qualcun'altro davanti a lui in fase offensiva gli scocciava (meno possessi, meno iso che a lui piacciono tanto, meno tiri, meno punti).
Pero Kyrie sul lungo periodo lo vedo molto meglio per età e killer instict.
Penso che alla fine sia uno scambio che va bene ad entrambe, bisogna solo vedere Lebron come la prende, il fatto che puntino a top pick per il 2018 e non abbiano fatto l'all in di cui parlava quando è tornato mi fa pensare che andrà via il prossimo anno; certo è che è una situazione anche figlia della sua storia (lo hanno capito un po' tutti che gli formicolano i piedi a Cleveland) e di alcune sue scelte ('consigliare' di strapagare alcuni compagni buste di piscio perché fanno parte del team che ha vinto due anni fa).
Diciamo offseason divertente che pero non cambia le carte in tavola, anzi peggiora il livello di sfida generale. Onestamente speravo in qualcosa di più da Boston, l'unica che sulla carta aveva tutto per poter crescere e diventare una vera contender. L'unica contender per i warriors si è indebolita ed ho come paura che la finale più divertente sarà quella di Conference ad Est che non le Finals.
Complimenti ai Warriors campioni nba 2018 :sisi:
Lars_Rosenberg
24-08-17, 00:51
Sulla carta forse IT è anche meglio di Kyrie, soprattutto quest'anno.
C'è pero da dire che hanno avuto annate agli antipodi. IT caricato di responsabilità e minuti mentre Kyrie a fare il secondo violino scazzato perché pensare di avere qualcun'altro davanti a lui in fase offensiva gli scocciava (meno possessi, meno iso che a lui piacciono tanto, meno tiri, meno punti).
Kyrie ha fatto il suo career high di punti, più di 25 di media, contro i 19 dell'anno precedente.
Quasi 20 tiri a partita, 3 e mezzo in più dell'anniversario prima.
Irving ha beneficiato molto della presenza di LeBron che gli ha aperto gli spazi (e probabilmente è anche migliorato un po' lui come finalizzatore, come attestato dalle percentuali al tiro).
Non è da sottovalutare però che Isaiah invece ha fatto quello che ha fatto (29 ppg, più o meno stesse percentuali di Irving) giocando praticamente come unico terminale offensivo. Non è da escludere che con LeBron faccia anche meglio (anche permettendo).
e se facesse peggio? la stagione scorsa ha fatto la stagione della vita, non credo si ripeterà, inoltre finita la stagione vorrà il massimo salariale e i Cavs lo lasceranno andare. Opinione mia
Nel draft 2018 ci sono già prospetti di rilievo oppure c'è il rischio di un Anthony Bennett 2? :uhm:
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Lars_Rosenberg
24-08-17, 13:14
e se facesse peggio? la stagione scorsa ha fatto la stagione della vita, non credo si ripeterà, inoltre finita la stagione vorrà il massimo salariale e i Cavs lo lasceranno andare. Opinione mia
Di solito in contract year i giocatori danno il massimo, se sta bene fisicamente Isaiah farà una gran stagione.
Nel draft 2018 ci sono già prospetti di rilievo oppure c'è il rischio di un Anthony Bennett 2? :uhm:
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Micheal Porter è considerato molto forte e c'è anche Luka Doncic. Gli altri non li conosco, ma penso che nessuno possa fare peggio di Bennet.
Lester_Freamon
24-08-17, 15:13
Thomas prende 6 milioni all'anno, meno di diversa gente col rookie contract. Ha lo stesso stipendio di Wayne Ellington.
Mi sembra il minimo che dopo una carriera come la sua, in cui ha sempre avuto un rendimento ben superiore al valore del suo contratto voglia il massimo salariale.
Un contratto di 3 anni + team option ci sta tutto, alla fine del terzo anno avrà 32 anni che non è un'età esagerata. Iverson, il giocatore più simile a Thomas, ne messi 26 con 7 assist a 32 anni.
Per Hayward comunque hai perso anche Avery Bradley che era un giocatore fondamentale. Uno fra Brown e Smart dovrà dimostrarsi all'altezza fin da subito.
Brooklyn non mi dispiace come squadra quest'anno. Hanno un buon allenatore e l'anno scorso hanno giocato bene quando c'era Lin (soprattutto a fine stagione), peccato che a causa degli infortuni abbia giocato pochissimo. Ora non ho il record con Lin in campo, ma penso sia per lo meno decente. La perdita di Brook pesa perché Mozgov ormai è in pensione, però secondo me qualcosa di buono potrebbero farlo, soprattutto se Atkinson riesce a gestire bene la personalità di D'Angelo e a far crescere ulteriormente LaVert e Hollis-Jefferson.
Crabbe contratto a parte è un grandissimo tiratore, semplicemente dovrebbe essere pagato la metà. Due anni fa lo lodavano tutti perché prendeva 2 milioni, l'anno scorso ha fatto MEGLIO dell'anno precedente, ma a 18 milioni non piace più a nessuno.
Così ad occhio li darei tra 23esimo e 26esimo posto, che potrebbe diventare un top 5 pick o no. Molto dipenderà dagli infortuni e da quali squadre decideranno di tankare.
Che si meriti il suo payday siamo d'accordo (magari non il max, ma va be'), ma che glielo dia qualcun altro.
Giusta l'analisi sui Nets, mentre non ho dubbi che Brown possa fare il passo avanti necessario per sostituire Bradley - spero già da quest'anno.
Lars_Rosenberg
24-08-17, 15:24
A rimbalzo però sarà dura, con Horford e Morris.
Comunque Crabbe la passata stagione ha fatto leggermente meglio di quella precedente in senso assoluto, ma la valutazione si trasforma facilmente in "ha fatto malissimo" se si tiene conto che gli hanno praticamente decuplicato lo stipendio.
Rimane uno da 10 pt a partita in 30 minuti di utilizzo, sinceramente, dove vuoi andare con uno così?
Lars_Rosenberg
24-08-17, 18:25
Ma tira col 45% da 3, avercene.
Lo spacing è importantissimo.
Tanto Brooklyn non deve mica fare il playoff, solo non fare completamente schifo.
Ma infatti come role player sarebbe perfetto (non a 18 mln comunque), il problema é che a Brooklyn non é un role player
A rimbalzo però sarà dura, con Horford e Morris.
Vero,ma orma quasi tutte le squadre sono smallballiste
Quindi mal comune...
Epperò small ball o non small ball devi avere giocatori che amino andare a rimbalzo.
Epperò small ball o non small ball devi avere giocatori che amino andare a rimbalzo.
Vitor mi deludi, dopo tanti anni di forum dovresti sapere che l'importante per prendere i rimbalzi è avere fortuna nelle carambole :tsk:
Lars_Rosenberg
25-08-17, 12:48
Vitor mi deludi, dopo tanti anni di forum dovresti sapere che l'importante per prendere i rimbalzi è avere fortuna nelle carambole :tsk:This :teach:
Come sono fortunati DJ, Drummond e Whiteside! Fortunelli!
Lester_Freamon
26-08-17, 08:07
Uncertainty about Isaiah Thomas' hip after guard's physical in Cleveland (http://www.espn.com/nba/story/_/id/20461226/cleveland-cavaliers-examine-isaiah-thomas-mull-next-move?sf109424239=1) :asd:
Stai a vedere che ho esultato troppo presto. In ogni caso, fossi nei Cavs, formalizzerei l'accordo anche se Thomas fosse su una gamba sola: un package così non glielo offre nessun altro, e se anche Isaiah perdesse i primi mesi di RS non cambierebbe comunque granché per Cleveland - l'importante è averlo pronto per maggio.
Uncertainty about Isaiah Thomas' hip after guard's physical in Cleveland (http://www.espn.com/nba/story/_/id/20461226/cleveland-cavaliers-examine-isaiah-thomas-mull-next-move?sf109424239=1) :asd:
Stai a vedere che ho esultato troppo presto. In ogni caso, fossi nei Cavs, formalizzerei l'accordo anche se Thomas fosse su una gamba sola: un package così non glielo offre nessun altro, e se anche Isaiah perdesse i primi mesi di RS non cambierebbe comunque granché per Cleveland - l'importante è averlo pronto per maggio.
Uhm, se è così malridotto c'è il rischio che salti tutta la stagione.
Comunque alla fine sarebbe Crowder + pick alta che non è male ma niente di clamoroso (avevo letto che i Bucks avevano offerto Brogdon + Middleton + pick che pure non mi dispiaceva :sisi: )
Lester_Freamon
26-08-17, 11:14
Uhm, se è così malridotto c'è il rischio che salti tutta la stagione.
Comunque alla fine sarebbe Crowder + pick alta che non è male ma niente di clamoroso (avevo letto che i Bucks avevano offerto Brogdon + Middleton + pick che pure non mi dispiaceva :sisi: )
Non male, ma fossi in Cleveland sceglierei comunque l'offerta dei Celts
Lester_Freamon
26-08-17, 19:04
Ma sì che alla fine l'affare si farà, ci siamo esposti troppo sia noi che loro. Se proprio, in caso Isaiah si sia rivelato davvero più sciancato del previsto, ci buttiamo dentro un'altra pick ché tanto ne abbiamo un fottìo - tipo quella di Memphis o quella dei Clippers. Inizierebbe ad essere un overpay evidente, però.
l'ultimo anno di contratto è il momento peggiore per farsi male, soprattutto se l'anno dopo volevi chiedere 30 milioni :asd3:
Lars_Rosenberg
26-08-17, 22:05
Ma soprattutto cosa dici che vuoi il massimo salariale se sai di avere un infortunio così :asd:
L'infortunio ce l'ha dai playoff, se è così grave non l'ha scoperto ieri.
Io dico che giocherà a tutti i costi col cortisone nel culo, se mi passate il francesismo :snob:
Ah dimenticavo che i cavs hanno già Rose :bua:
Ah dimenticavo che i cavs hanno già Rose :bua:
sì, anche io in effetti, povero Derrick, se ripenso a quanto cazzo era forte mi viene da piangere, il Van Basten del basket
- - - Aggiornato - - -
Ma soprattutto cosa dici che vuoi il massimo salariale se sai di avere un infortunio così :asd:
L'infortunio ce l'ha dai playoff, se è così grave non l'ha scoperto ieri.
eh ma prima dell'infortunio, sapeva di poterlo chiedere dopo la regular season che ha fatto........ma poi niente :D
Lars_Rosenberg
27-08-17, 09:17
sì, anche io in effetti, povero Derrick, se ripenso a quanto cazzo era forte mi viene da piangere, il Van Basten del basket
Non ti azzardare più ad accostare uno dei più grandi calciatori di sempre che ha vinto tutto con Derrick Rose :nonsifa:
Per me il rimpianto più grande rimane Brandon Roy, fortissimo oltre che uno dei giocatori più belli da vedere della storia recente nba, Kobe ancora lo nomina quando gli chiedi i giocatori più forti contro cui ha giocato
Intanto Kobe motiva:
https://twitter.com/kobebryant/status/901798191766450176
Ovviamente preso da portland :bua:
Certo che se avessero azzeccato tutte le scelte tutt'ora vedremmo ragazzetti con la maglia 23 sei blazers
Ovviamente preso da portland :bua:
Certo che se avessero azzeccato tutte le scelte tutt'ora vedremmo ragazzetti con la maglia 23 sei blazers in epoche recenti ci sono squadre che han fatto molto peggio in sede di draft, alla fine loro han pescato Lillard, Roy (che la prima stagione é stato rookie dell'anno, quindi non si può parlare di scelta sbagliata), Aldridge, McCollum che se guardi quelli scelti prima di lui ti metti le mani nei capelli (certo, c'era Giannis, ma ai tempi era considerato un Bruno Caboclo greco :asd:), poi ad esempio non é colpa loro se Oden mi si rompe poco dopo il draft.
Diciamo che al draft la fortuna é importante quasi quanto la bravura nello scouting. Se invece te le cerchi, tipo appunto Bowie o anche Embiid (io spero ancora possa avere una carriera, ma ho un grosso timore), allora un po' ti meriti di failare
Lars_Rosenberg
28-08-17, 09:44
Guardando chi è stato selezionato dopo Embiid, io prenderei ancora Embiid :asd:
Soprattutto se consideriamo che il secondo migliore giocatore rimasto era Dario Saric, preso anch'esso da Phila.
E poi c'è Nurkic, ma prendere alla 3 uno che è andato alla 16 mi sembra assurdo.
in epoche recenti ci sono squadre che han fatto molto peggio in sede di draft, alla fine loro han pescato Lillard, Roy (che la prima stagione é stato rookie dell'anno, quindi non si può parlare di scelta sbagliata), Aldridge, McCollum che se guardi quelli scelti prima di lui ti metti le mani nei capelli (certo, c'era Giannis, ma ai tempi era considerato un Bruno Caboclo greco :asd:), poi ad esempio non é colpa loro se Oden mi si rompe poco dopo il draft.
Diciamo che al draft la fortuna é importante quasi quanto la bravura nello scouting. Se invece te le cerchi, tipo appunto Bowie o anche Embiid (io spero ancora possa avere una carriera, ma ho un grosso timore), allora un po' ti meriti di failare
Guarda,io non lo so cosa sarebbe potuto essere oden se non fosse stato perennemente rotto
Ma avrebbero potuto prendere Durant
DURANT
:bua:
Guarda,io non lo so cosa sarebbe potuto essere oden se non fosse stato perennemente rotto
Ma avrebbero potuto prendere Durant
DURANT
:bua:Quello é pacifico col senno di poi, ma qualsiasi franchigia avesse avuto la 1 avrebbe preso Oden sopra Durant.
Come dicevo ci vuole anche culo, se Oden si fosse infortunato 1 mese prima sarebbero andati su Durant e forse staremmo parlando di altro.
Guardando chi è stato selezionato dopo Embiid, io prenderei ancora Embiid :asd:
Soprattutto se consideriamo che il secondo migliore giocatore rimasto era Dario Saric, preso anch'esso da Phila.
E poi c'è Nurkic, ma prendere alla 3 uno che è andato alla 16 mi sembra assurdo.
Mah, talento sconfinato, ma parliamo di uno selezionato nel 2014 che ha giocato 30 partite in totale, non so se il talento giustifichi l'azzardo
Lars_Rosenberg
28-08-17, 12:18
Secondo me sì, con una pick top 3 devi prendere un giocatore con un ceiling alto, altrimenti tanto vale scambiare la pick e selezionare qualcuno più in fondo nel draft o semplicemente ingaggiare dei free agent già pronti.
Poi ovvio che col senno di poi è facile, ma anche in un redraft oggi Embiid andrebbe in top 5:
1- Jokic
2- Wiggins
3- Embiid
4- Parker (pure lui con grossi dubbi sulla tenuta fisica...)
5- Saric
6- Nurkic
7- Capela
8- Smart
9- Randle
10- Payton
11- Lavine (so che c'è chi lo metterebbe più in alto, ma io lo detesto :asd:)
Comunque leggendo i nomi salta all'occhio quanti di questi abbiano avuto infortuni gravi.
Embiid, Parker, Randle e Lavine i più gravi, ma anche Nurkic e Capela hanno avuto numerosi problemi.
Per mettere Lavine dopo addirittura Payton veramente lo devi detestare. Elfrid a malapena ha dimostrato di poter fare il panchinaro, Lavine al peggio è un Gerald Green.
Lars_Rosenberg
28-08-17, 15:11
Anche Lavine ha dimostrato di essere al massimo un panchinaro. E' un giocatore dannoso secondo me, come del resto lo è Wiggins che però ha più talento e margine di crescita.
L'unica cosa che mi piace di Lavine e che manca totalmente a Payton, è che è un buon tiratore. Per il resto Payton tutta la vita: visione di gioco, difesa, finalizzazione, rimbalzo.
In assoluto comunque entrambi deludenti rispetto al potenziale, non sto dicendo che Payton sia forte, anzi :asd:
Confronto qui (http://stats.nba.com/vs/advanced/#!?PlayerID=203897&VsPlayerID=203901), Lavine vince solo al tiro.
Lester_Freamon
28-08-17, 21:33
Elfride tutta la vita :sisi:
Intanto, siccome non c'è un topic sul basket femminile (giustamente :asd:), Cecilia Zandalasini firma per le Minnesota Lynx :alesisi:
Solitamente aborro il basket delle donne, lei però mi piace perché ha un gioco molto "maschile" :sisi:
Intanto, siccome non c'è un topic sul basket femminile (giustamente :asd:), Cecilia Zandalasini firma per le Minnesota Lynx :alesisi:
Solitamente aborro il basket delle donne, lei però mi piace perché ha un gioco molto "maschile" :sisi:
è anche discretamente bella :sisi:
ho visto una sua intervista dove diceva che non era sicura di andare in WNBA perché lì si giocano molte meno partite, io che sono totalmente ignorante in merito credo a quello che ha detto, è vero?
è anche discretamente bella :sisi:
ho visto una sua intervista dove diceva che non era sicura di andare in WNBA perché lì si giocano molte meno partite, io che sono totalmente ignorante in merito credo a quello che ha detto, è vero?
Boh, dovrebbero essere 34 partite di RS + PO, non credo che nel campionato italiano siano molte di più, forse aggiungendoci le coppe, ma non so nulla di basket femminile, guardo giusto ogni tanto i tornei internazionali con la nazionale. Che poi la WNBA e la stagione europea non si sovrappongono (infatti lei esordirà direttamente nei playoff), quindi volendo si posson fare tutti e due, credo :asd:
boh, diceva proprio "la si gioca molto meno" :boh2:
Lester_Freamon
31-08-17, 03:42
Boston is sending Cleveland a 2020 second-round pick to complete the Kyrie Irving-Isaiah Thomas trade, league source tells ESPN.
Stavolta dovremmo esserci davvero :sisi:
E una fetta di culo non ce la vogliamo aggiungere?
Secondo me irving è una stella
Pero stiamo dando via troppa roba
Lester_Freamon
31-08-17, 07:31
Alla fine in sostanza lo scambiamo per Zizič e la BKN pick 2018, ché tanto Isaiah viene sostituito appunto da Kyrie, di Crowder non ce ne facevamo più niente e la 2nd round pick di Miami è... una 2nd round pick :asd:
È un bel package, ma da tifoso biancoverde sono contento
Lars_Rosenberg
31-08-17, 10:05
Per ogni stoppata di LeBron, Irving gli separerà in testa una ventina di punti, non credo sarà un problema.
Comunque ribadisco che questi Celtics senza difesa e rimbalzisti non mi piacciono per niente.
Non so chi ci guadagna da questo scambio.
Thomas non mi piace particolarmente ma anche Irving non mi fa impazzire.
Certo a livello difensivo Irving se ne ha voglia va decisamente meglio ma è anche molto discontinuo. Bo.
Ragazzi ma per in fantanba?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lester_Freamon
31-08-17, 10:18
Non so chi ci guadagna da questo scambio.
Thomas non mi piace particolarmente ma anche Irving non mi fa impazzire.
Certo a livello difensivo Irving se ne ha voglia va decisamente meglio ma è anche molto discontinuo. Bo.
Ragazzi ma per in fantanba?
C'è il thread dedicato
Secondo me il Brad li farà difendere.
Lars_Rosenberg
05-09-17, 15:07
Hanno venduto i Rockets.
https://twitter.com/MarkBermanFox26/status/905056201897074689/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fforums.realgm.com%2Fboards%2 Fviewtopic.php%3Ft%3D1612688
Lars_Rosenberg
19-09-17, 09:52
Gli account fake di KD :rotfl:
Lester_Freamon
19-09-17, 10:28
Gli account fake di KD :rotfl:
Sta raggiungendo livelli di ridicolaggine notevoli :asd:
Lars_Rosenberg
19-09-17, 10:36
eh?
KD ha un account fake su twitter (e ora sembra che sia stato scoperto anche quello su Instagram) con cui risponde ai fan che lo criticano.
E' stato sgamato perché l'ultima volta si è scordato di cambiare account e ha risposto col suo account ufficiale parlando in terza persona e con linguaggio decisamente "colorito" :asd:
https://www.theringer.com/nba/2017/9/18/16328632/kevin-durant-twitter-account-conspiracy-theory
devo decisamente cominciare ad usare twitter :pippottemo:
Per chi spende & spande, è uscito il nuovo nba league pass :sisi:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando TapatalkCosta meno dell'anno scorso o sbaglio? Almeno il mensile di sicuro :uhm:
Lars_Rosenberg
19-09-17, 13:10
Il problema per me è sempre lo stesso... che giocano di notte :bua:
Costa meno dell'anno scorso o sbaglio? Almeno il mensile di sicuro :uhm:
A occhio si, una decina di euro in meno
Il problema per me è sempre lo stesso... che giocano di notte :bua:
Io vedo tutto il giorno dopo :sisi:
Lars_Rosenberg
19-09-17, 13:22
Io vedo tutto il giorno dopo :sisi:
Sapere già il risultato mi toglie il gusto...
Per i playoff sono d'accordo.
Per la RS guardo solo partite che so essere state belle, altrimenti mi annoio data la non difesa tipica :asd:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando TapatalkQuanto costa scusa?
Io sono riuscito ad avere Now Tv con le partite (sarebbe sky on line) f1 calcio atletica tennis ecc.... tutto sky sport praticamente a 19.90 al mese
Circa 170 € la stagione + RS
Si.
4 ore dopo aver scelto rw al fanta :asd:
Lars_Rosenberg
23-09-17, 18:37
Ditemi il senso di prendersi Kanter quando hai Hernangomez e Noah
Lester_Freamon
23-09-17, 18:38
Noah è cotto ormai, però, e Kanter dalla panca fa sempre comodo :sisi:
Ditemi il senso di prendersi Kanter quando hai Hernangomez e NoahSenso? I Knicks? :asd: con quanti palloni si gioca a OKC?
Lars_Rosenberg
23-09-17, 18:43
Se Melo e PG accettano di fare i tiratori sugli scarichi di Westbrook può essere una squadra pericolosa.
Però sono 3 galli scomodi da avere nel pollaio.
Comunque Presti ha fatto un gran lavoro.
Ditemi il senso di prendersi Kanter quando hai Hernangomez e Noah
Partiamo dal fatto che sono i Knicks e quindi le cose non hanno senso :asd:
Detto ciò Noah temo sia finito e l'Hernangomez è quello sbagliato
Se Melo e PG accettano di fare i tiratori sugli scarichi di Westbrook può essere una squadra pericolosa.
Però sono 3 galli scomodi da avere nel pollaio.
Comunque Presti ha fatto un gran lavoro.Mah, non credo melo fosse quello che servisse ai thunder, vero che nell'nba moderna i ruoli sono relativi, però sono esattamente nella stessa posizione PG e lui. Per Anthony ci posso stare, ma far fare a PG il semplice tiratore sugli scarichi é un crimine contro l'umanità :asd:
Occhio che se è FIBA-Melo, cioè un 4 in situazione di small ball, la situazione cambia.
Comunque come evidenziato da CJ McCollum su twitter, Kantet 4 giorni fa aveva scritto del suo amore per OKC ed è stato scambiato... è un business, e questo dovrebbe valere tanto per le franchigie quanto per i giocatori
bah
a me sembra una operazione di marketing disperata di okc per campare un altro anno prima del collasso
del tipo godiamocela fin che siamo in tempo
Sam Presti essentially turned Enes Kanter, Cameron Payne, Victor Oladipo and Domantas Sabonis into Paul George and Carmelo Anthony. Not bad.
Lars_Rosenberg
23-09-17, 19:38
Partiamo dal fatto che sono i Knicks e quindi le cose non hanno senso :asd:
Detto ciò Noah temo sia finito e l'Hernangomez è quello sbagliatoNoah è si finito, ma lo pagano ancora.
Willy Hernangomez invece è tanta roba e spero che gli diano spazio da titolare. Kanter può fare i disastri dalla panchina e Noah dalla tribuna.
Mah, non credo melo fosse quello che servisse ai thunder, vero che nell'nba moderna i ruoli sono relativi, però sono esattamente nella stessa posizione PG e lui. Per Anthony ci posso stare, ma far fare a PG il semplice tiratore sugli scarichi é un crimine contro l'umanità :asd:Melo e PG è comunque il meglio che potevano prendere, non mi viene in mente una ipotetica off-season migliore per OKC e anzi se qualcuno avesse detto a giugno che questo sarebbe stato il roster per la nuova stagione non gli avrebbe creduto nessuno.
OKC si trova pronta nel caso qualcuno nelle squadre lassù abbia problemi di infortuni.
Occhio che se è FIBA-Melo, cioè un 4 in situazione di small ball, la situazione cambia.
Comunque come evidenziato da CJ McCollum su twitter, Kantet 4 giorni fa aveva scritto del suo amore per OKC ed è stato scambiato... è un business, e questo dovrebbe valere tanto per le franchigie quanto per i giocatoriKanter è stato colpito dal karma, dopo tutta la merda che ha spalato addosso a Durant.
Allora avrebbero dovuto essere colpiti dal karma tutti tranne i tifosi dei warriors :asd:
Eh ma Hernangomez è un centro che non offre protezione al ferro e per sopravvivere nella NBA di oggi devi essere un grande attaccante per farlo. Onestamente buono ma non lo vedo come titolare (manco Kanter ma vabbè)
Lars_Rosenberg
23-09-17, 20:12
Essere tifoso è diverso che essere un ex compagno di squadra. Kanter ha parlato troppo e a sproposito e ora forse imparerà la lezione che l'NBA è un business e se le squadre non sono loyal verso i giocatori, non ha senso considerare un traditore uno che non è stato loyal con la squadra.
Già la trade di Isaiah Thomas a Cleveland avrebbe dovuto fargli venire qualche dubbio, ma certe cose non le impari fino a che non le provi sulla tua pelle.
L'anno prossimo sarà free agent, vediamo se torna a OKC e a che cifre :asd:
Eh ma Hernangomez è un centro che non offre protezione al ferro e per sopravvivere nella NBA di oggi devi essere un grande attaccante per farlo. Onestamente buono ma non lo vedo come titolare (manco Kanter ma vabbè)
Ecco ti sei risposto da solo :asd:
Hernangomez prende 1,4 milioni e ha 3 anni di contratto, Kanter 18 ed è expiring. Qualsiasi logica fa pensare che Willy sarà titolare e Kanter giocherà al massimo 10 minuti a partita, ma i Knicks sono i Knicks... probabilmente faranno giocare Noah :bua:
A livello di advanced stats più o meno Willy e Kanter si equivalgono, ma Willy è più equilibrato tra attacco e difesa, mentre Kanter è un telepass in difesa.
Dai con tutto il bene fare 10' a Kanter per far giocare HERNANGOMEZ no, su.
Lars_Rosenberg
23-09-17, 20:49
Hernangomez almeno è un giovane con un contratto a lungo termine su cui lavorare per farlo migliorare. In post ora lo spostano come una birillo, ma su quello si può lavorare mettendo su un po' più di muscoli. Ha anche problemi su cui dovrà lavorare, ma il suo skillset è interessante e i Knicks non dovrebbero avere fretta di vincere, soprattutto ora che non c'è più Carmelo. La sua stagione da rookie è stata positiva e il net rating dei Knicks era migliore con lui in campo (viste le alternative non vuol dire molto, ma comunque parliamo di un rookie).
Far giocare Kanter che senso ha? Al massimo farà tornare gli incubi a chi a New York non sopportava Bargnani :asd: Se Willy è solo scarso come difensore, Kanter è veramente osceno :bua:
Tra un anno se ne va e di certo non è il giocatore che ti fa vincere le partite. Perdere per perdere meglio farlo per sviluppare un giovane talento secondo me.
Essere tifoso è diverso che essere un ex compagno di squadra. Kanter ha parlato troppo e a sproposito e ora forse imparerà la lezione che l'NBA è un business e se le squadre non sono loyal verso i giocatori, non ha senso considerare un traditore uno che non è stato loyal con la squadra.
Già la trade di Isaiah Thomas a Cleveland avrebbe dovuto fargli venire qualche dubbio, ma certe cose non le impari fino a che non le provi sulla tua pelle.
L'anno prossimo sarà free agent, vediamo se torna a OKC e a che cifre :asd:
Con la differenza che Durant se n'è andato per sua scelta come FA, non via trade, ed OKC se lo sarebbe tenuto volentieri :asd:
Lars_Rosenberg
23-09-17, 20:56
Con la differenza che Durant se n'è andato per sua scelta come FA ed OKC se lo sarebbe tenuto volentieri :asd:
E OKC non ha scelto di scambiare Kanter, nonostante lui volesse rimanere? :uhm:
Se le squadre non sono leali ai giocatori, perché i giocatori dovrebbero esserlo verso le squadre?
Ricorda che OKC aveva scambiato Harden per risparmiare e KD questo non l'ha mai perdonato.
GSW ha dato 18 milioni all'anno (che diventano molti di più considerando che sono tutti in luxury tax) a Iguodala anche per dimostrare che è una franchigia leale verso i suoi giocatori... anche queste cose contano per costruire una cultura vincente.
E OKC non ha scelto di scambiare Kanter, nonostante lui volesse rimanere? :uhm:
Se le squadre non sono leali ai giocatori, perché i giocatori dovrebbero esserlo verso le squadre?
Ricorda che OKC aveva scambiato Harden per risparmiare e KD questo non l'ha mai perdonato.
GSW ha dato 18 milioni all'anno (che diventano molti di più considerando che sono tutti in luxury tax) a Iguodala anche per dimostrare che è una franchigia leale verso i suoi giocatori... anche queste cose contano per costruire una cultura vincente.
Ma con me sfondi una porta aperta, fra l'altro ero uno dei pochi a difendere, o quantomeno comprendere, la scelta di kd, così come ero uno dei pochi a non scandalizzarsi per quella di LBJ.
Basta che poi utilizziamo lo stesso parametro per tutti, non é che i warriors siano diversi, é un calcolo sportivo come han fatto tutti gli altri: avendo un monte ingaggi molto alto per arrivare ad un FA top e non potendo acquisire chissà cosa via trade senza dar via qualche asset considerato fondamentale, han rinnovato Iguodala, anche perché la mentalità vincente mi pare fosse già abbondantemente acquisita :look:
E Wade raggiunge LeBron. Curioso di vedere come va, son due anni buoni che è più deleterio che altro.
Spero per loro non giochi mezzo minuto insieme a Rose :bua:
E Wade raggiunge LeBron. Curioso di vedere come va, son due anni buoni che è più deleterio che altro.
Spero per loro non giochi mezzo minuto insieme a Rose :bua:
Per me è tutto un po' improponibile, mi sembra come sperare di far bollire una pentola d'acqua senza accendere il fuoco, Rose, Wade (fra l'altro: i cavs si prendono anche il contratto da quasi 25 mln l'anno?), anche se tornassero a livelli decenti per l'obiettivo prefissato sono praticamente inutili.
Lars_Rosenberg
27-09-17, 00:32
No, Cleveland lo prende al minimo. Chicago gli ha pagato il buyout.
Cleveland è in luxury tax, può prendere solo giocatori al minimo salariale.
Be dai
5 minuti a partita di alto livello li può fare
Per me Cleveland ha fatto buone mosse e si è rinforzata rispetto allo scorso anno.
Per me Cleveland ha fatto buone mosse e si è rinforzata rispetto allo scorso anno.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMah, secondo me al momento non si può dire, IT imo é un downgrade rispetto a kyrie, soprattutto come talento e margini di crescita, rose e Wade sono due punti interrogativi TOTALI, dipende che versione di sti due ti sei preso ed hanno un'affilatissima spada di Damocle sulla testa chiamata infortuni, c'è sempre love, ma secondo me il roster non é al livello delle altre contender, premesso che per come la vedo io GS é inarrivabile per chiunque. Arriveranno in fondo ad est, ma solo perché nell'est di oggi bastano lebron + 4 pupazzi per arrivare in fondo :look: Paradossalmente la miglior acquisizione dei cavs é la pick di Brooklyn in ottica futura :asd:
Al di là della pick, secondo me una novità molto sottovalutata di Cleveland è Crowder, che può giocare con LeBron e al posto di LeBron, può marcare l'esterno più pericoloso degli avversari, può fare qualche minuto da 4 in un quintetto small ed è in grado di allargare il campo senza essere un minus difensivo.
Sicuramente Crowder gli dà tanta versatilità in più.
Non so se però basta che competere con GSW (supponendo che riesca ad arrivare in fondo. Boston è un'incognita, ma sulla carta non è male).
Wade sinceramente mi sembra meglio perderlo che trovarlo, ma magari ai playoff, giocando col suo amicone, ritorna utile.
Sicuramente Crowder gli dà tanta versatilità in più.
Non so se però basta che competere con GSW (supponendo che riesca ad arrivare in fondo. Boston è un'incognita, ma sulla carta non è male).
Wade sinceramente mi sembra meglio perderlo che trovarlo, ma magari ai playoff, giocando col suo amicone, ritorna utile.
ll problema è: c'è un modo per arrivare a competere con GS che non sia togliere qualcuno a GS? Perchè per me nemmeno rockets e Thunder, nonostante le acquisizioni eclatanti, sono a quel livello, poi magari i warriors beccano la stagione sfigata con infortuni e cose del genere ed allora arriva qualcun altro, ma prendendo le squadre al completo i warriors rimangono un matchup impossibile per chiunque.
gli Warriors sono come i Bulls dei 6 titoli, se non si disassemblano da soli non riesci a tirare fuori una contender a livello in così pochi anni
OKC però non ha un cattivo quintetto base (la panchina è tutta vedere) ed anche i Rockets si sono rinforzati (anche se restano strani). Già ad ovest GSW ha più concorrenza dell'anno scorso.
Eh infatti, come roster sono sicuramente meglio di tutti, ma almeno sulla carta potrebbero avere una strada leggermente più difficile quest'anno.
dipende tutto dall'andamento di KD35, se gioca come l'anno scorso possiamo già chiudere il campionato
tanto per dare un occhio ai numeri, l'anno scorso ha tenuto la sua personale media di carriera più alta di sempre in: assist (2a in realtà)/stoppate/rimbalzi/palle perse/percentuale dal campo da 2/percentuale dal campo globale
giocando solo 62 partite
Sicuramente si dovranno impegnare di più di chiunque vincerà l'est, visto che lì se la giocano praticamente 2 squadre, ma la loro profondità, talento, leadership, coesione non ce l'ha nessuno, senza contare che sono gli unici che giocano insieme da anni, gli altri chi più chi meno dovranno inventarsi un sistema
Io credo che a meno di infortuni GSW domineranno in modo ancora più marcato della stagione scorsa :bua:
Io credo che a meno di infortuni GSW domineranno in modo ancora più marcato della stagione scorsa :bua:
In RS molto probabile, non devono nemmeno fare lo "sforzo" (tra virgolette, ovviamente) di integrare Durant nel loro gioco.
In RS molto probabile, non devono nemmeno fare lo "sforzo" (tra virgolette, ovviamente) di integrare Durant nel loro gioco.
Guarda, ihmo in RS giocheranno in terza marcia.
Nei PO seriamente pensate che una squadra con Melo in campo possa dare fastidio a GSW? :asd: ripeto, con Melo :asd:
Guarda, ihmo in RS giocheranno in terza marcia.
Nei PO seriamente pensate che una squadra con Melo in campo possa dare fastidio a GSW? :asd: ripeto, con Melo :asd:
No, nessuno pensa che abbiano timore di melo :asd:
Però una squadra con WB, PG e Melo è più temibile di una con WB, oladipo e singler :asd:
Ma Wade ai cavs?
https://sport.sky.it/nba/2017/09/28/nba-wade-ufficiale-cleveland-numero-maglia.html
Però su Melo io ci andrei un attimo cauto. La sua carriera finora è stata deludente per quanto concerne i risultati e sicuramente il suo modo di giocare inizia ad essere un po' antistorico. Ma probabilmente è la prima volta in carriera in cui è affiancato da giocatori di alto livello e non da un branco di pippe o onesti mestieranti, anzi non è manco il più forte della squadra.
Ma Wade ai cavs?
https://sport.sky.it/nba/2017/09/28/nba-wade-ufficiale-cleveland-numero-maglia.html
mah sì, tanto appena finisce la post season (e perderanno ancora) vanno via tutti da CLE e si va a tankare per 5 anni
A proposito di tanking, dal 2019 cambiano un po' di cose
https://pbs.twimg.com/media/DK1VQSnWsAIWpXe.jpg
me lo traduci? il mio sapere sul tankare si limita a "perdere e perderemo così abbiamo una scelta altissima al draft" :timifag:
Ora non sarà così automatico perché hanno riformato la lottery (quando si sorteggiano le scelte al draft) in modo che le ultime 3 squadre avranno tutte la stessa percentuale di possibilità di avere la prima scelta, mentre prima la squadra andata peggio aveva il maggior numero di possibilità. In generale, aumentano le possibilità di vincere la lottery per tutte le squadre che vanno in lottery tranne che per le prime 3.
Non sono così sicuro sia una buona idea: fai da deterrente per chi fa schifo di fare schifissimo ma inviti i mediocri a fare schifo
Lars_Rosenberg
28-09-17, 21:08
Per me l'unico modo per fermare il tanking è dare dei bonus finanziari (anche nel cap space) alle squadre che treadmillano e penalizzare allo stesso modo quelle che arrivano più in fondo.
Cambiare un po' le percentuali della lottery non fa differenza, se sei scarso la cosa migliore che puoi fare è comunque tankare duro. Se invece arrivando attorno all'ottavo posto (poco dentro o poco fuori i playoff), ottieni del cap space per ingaggiare un nuovo giocatore e rinforzare la squadra magari tankare non rimane l'unica possibilità per le squadre che non sono già contender.
grazie mille per le spiegazioni :)
Kenny McCormick
29-09-17, 21:11
" tanto Westbrook fa solo un anno e poi se ne và " Cit. :sisi:
Lars_Rosenberg
29-09-17, 21:14
Ha capito che ormai Los Angeles appartiene a Lonzo :snob:
Quanta fedeltà in un solo giocatore :tsk: e per così poco poi :asd:
Kenny McCormick
29-09-17, 23:57
Non credo che all' altro avrebbero offerto meno
" tanto Westbrook fa solo un anno e poi se ne và " Cit. :sisi:
:asd:
Bon, biglietti presi e andiamoci a vedere questa Golden State - Philadelphia :rullezza:
Bon, biglietti presi e andiamoci a vedere questa Golden State - Philadelphia :rullezza::rullezza:
costo? e in che posizione? se posso farmi gli affari tuoi, ovviamente
:rullezza:
costo? e in che posizione? se posso farmi gli affari tuoi, ovviamente150 dollaz, in piccionaia centrale :bua:
Assist di Jokic da rivedere almeno 10 volte.
Siamo sicuri che sia un lungo?
Lester_Freamon
01-10-17, 11:28
Assist di Jokic da rivedere almeno 10 volte.
Siamo sicuri che sia un lungo?
Best passing big man since... Walton? Sabonis? Di certo, è tanta roba :asd:
ma il senso di questa preseason?
almeno gli scorsi anni invitavano le europee o andavano in giro
ma il senso di questa preseason?
almeno gli scorsi anni invitavano le europee o andavano in giroSi é sempre fatta la preseason eh, anche senza invitare le europee o andare in giro :asd:
Il senso é lo stesso delle amichevoli nel calcio, con in più il fatto di valutare i rookie ed gli eventuali giocatori col contratto per il training camp :boh2:
(fra l'altro se non sbaglio qualcuno ci viene/é venuto in Europa, oltre al fatto che ci dovrebbero essere anche delle partite di regular season in Europa)
Best passing big man since... Walton? Sabonis? Di certo, è tanta roba :asd:
Beh sì, probabilmente meglio anche del duo Webber/Divac :bua:
Walton? Sabonis? io azzarderei che questo qui passa la palla come Magic, il numero delle assistenze è ovviamente minore ma la qualità è la stessa, immaginatevelo con 20kg e 10cm in meno..........
Kenny McCormick
01-10-17, 18:41
Be dai, non esageriamo :)
Walton? Sabonis? io azzarderei che questo qui passa la palla come Magic, il numero delle assistenze è ovviamente minore ma la qualità è la stessa, immaginatevelo con 20kg e 10cm in meno..........No, non ci sto, puoi dirmi che Nash la passava come magic, al limite Steph, ma no Jokic no, magic perdona questo umile utente di tgm :asd:
Comunque anche di Sabonis andatevi a rivedere qualche partita perché male non era eh :look:
Lars_Rosenberg
01-10-17, 20:12
No, non ci sto, puoi dirmi che Nash la passava come magic, al limite Steph, ma no Jokic no, magic perdona questo umile utente di tgm :asd:
Comunque anche di Sabonis andatevi a rivedere qualche partita perché male non era eh :look:Jokic la passa 100 volte meglio di Steph, questo è poco ma sicuro. Magic non so dirlo, sono troppo giovane.
forse sono stato frainteso, non ho detto che Jokic ha un livello di playmaking come Magic, ho solo detto che passa la palla come Magic, Magic la passava così 13 volte a sera, Jokic 13 volte in una RS..............detto ciò il livello di inventiva ed efficacia degli assist che ho visto fare a Jokic li ho visti fare solo da:
Magic
Williams
Nash
Rondo (raramente)
Kidd (raramente)
poi è chiaro che il paragone lascia il tempo che trova, ma se guardiamo solo come passa la palla e come vede i compagni, per me resta uno che la passa come Magic
p.s.: anche io sono troppo giovane per Magic ma basta guardare uno dei millemila video sul tubo..............certo poi si va nella scena del "eh ma non lo hai vissuto" che per carità è giustissimo, è quello che dico sempre io a chi mi dice "Lebron meglio di Michael", non ti sogni neanche di pensarlo se Jordan lo hai vissuto, come ho avuto la fortuna di farlo io, non so se mi sono spiegato :uhm: :boh2:
p.s: ah e Curry da Jokic, in merito al passare la palla, potrebbe solo andare in pellegrinaggio sui ceci :D
Sarò ciecato io, ma non mi pare che Steph la dia via così male :asd:
Poi vorrei dire una cosa, ok fare paragoni e Jokic è sicuramente un passatore clamoroso, però dai su, la preseason vale 0, le difese sono ancora più sonnacchiose di quelle già abbastanza dormienti di molte partite di RS.
Fra l'altro Rondo per me nei suoi periodi d'oro ha raggiunto livelli di creatività al pari se non superiori a quelli di Nash, che per me rimane il miglior passatore di sempre (a livello personale, non è assolutamente un giudizio oggettivo), forse fra tutti quello più simile a Magic è stato Kidd non solo per la creatività ma anche per come faceva correre i compagni e per come correva il campo lui stesso, Williams se è Deron proprio no, se è Jason a livello di creatività ci sta, ma come giocatore tout court sta 100 spanne sotto a tutti quelli citati.
Jason in ogni caso è un mio feticcio e siccome quando giocavo credo di aver passato decine di ore al campetto ed anche pre e post allenamento tentando di imitare questa follia, vi agevolo il video ad ALTISSIMA qualità :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=m-Vq-DO86RE
Che poi lo avevamo provato talmente tante volte che era diventato facile, quindi ad un certo punto sono iniziati gli: "Dai io mi metto in punta, tu in angolo e te la passo di gomito" - "nono, prova da metà campo!" :asd:
Lars_Rosenberg
02-10-17, 06:18
Scusa Sbonk, ma la stagione scorsa hai vissuto sotto un sasso? Cercati qualche video di Jokic su YouTube e poi vediamo se era preseason :asd:
Parlando di gente che sa passare la palla, Teodosic male al tiro ma 8 assist alla prima in pre season in 25 minuti.
Scusa Sbonk, ma la stagione scorsa hai vissuto sotto un sasso? Cercati qualche video di Jokic su YouTube e poi vediamo se era preseason :asd:Si ho vissuto sotto un sasso. L'ho seguito Jokic, ma non é che siccome piace a te devo impazzire anch'io per lui, soprattutto se me lo paragonate a magic o Nash che viaggiavano a 11-12 assist di media, non 5, poi quest'anno li aumenterà probabilmente, ma il discorso rimane.
Fra l'altro la cosa che più lo accomuna a Nash non sono gli assist ma la non difesa.
Lars_Rosenberg
02-10-17, 12:54
Si ho vissuto sotto un sasso. L'ho seguito Jokic, ma non é che siccome piace a te devo impazzire anch'io per lui, soprattutto se me lo paragonate a magic o Nash che viaggiavano a 11-12 assist di media, non 5, poi quest'anno li aumenterà probabilmente, ma il discorso rimane.
Fra l'altro la cosa che più lo accomuna a Nash non sono gli assist ma la non difesa.Stavamo parlando dell'abilità nei passaggi, non del numero degli assist. È normale che un playmaker faccia più assist di un centro, soprattutto se confronti un giocatore nel suo prime con un ragazzo di 21 anni.
Giusto per dare un punto di riferimento (ma ribadisco che non è questo il punto), Magic a 21 anni ha fatto 8.3 assist per36, Jokic 6.3. Vista la differenza di ruolo e il fatto che Jokic ha le stats rovinate dalla prima parte di stagione in cui condivideva il campo con Nurkic, la differenza è poca.
Ma lasciando perdere i numeri e gli inutili confronti con il passato, la spettacolarità, la precisione e la genialità degli assist di Jokic è unica nella nba di oggi e lo dimostra in ogni partita.
Pure sulla non difesa ti sbagli, Jokic è un difensore molto intelligente. Ha limiti atletici che gli impediscono di essere proteggere il ferro come altri suoi colleghi, ma le sue stats difensive sono nella media, anche qualcosa sopra. Statisticamente è il migliore difensore dei Nuggets. Se invece che gente come Faried, Gallinari e Mudiay avesse avuto attorno gente che sa difendere probabilmente la difesa dei Nuggets sarebbe stata più rispettabile. Vediamo quest'anno con Millsap.
si parlava solo del "come passa la palla"
è come dire Roberto Xarlos calciava le punizioni come Cristiano Ronaldo, è un'assoluta verità ma non vuole certo dire che Roberto Carlos era meglio di CR7 (!!!)
Epperò calmi prima di tirare in ballo il top del top :bua:
Io mi limiterei alla questione big man, e in questo ambito Jokic ha tutte le qualità e le potenzialità per poter entrare nel discorso dei migliori di sempre, se confermerà quanto sta facendo vedere.
Se estendiamo ai piccoli il discorso invece è diverso, solo gli HL di Teodosic di stanotte ad esempio spazzano via 3/4 dei passaggi di Jokic :sisi:
Epperò calmi prima di tirare in ballo il top del top :bua:
Io mi limiterei alla questione big man, e in questo ambito Jokic ha tutte le qualità e le potenzialità per poter entrare nel discorso dei migliori di sempre, se confermerà quanto sta facendo vedere.
Se estendiamo ai piccoli il discorso invece è diverso, solo gli HL di Teodosic di stanotte ad esempio spazzano via 3/4 dei passaggi di Jokic :sisi:Esatto, era questo che intendevo, anche perché Jokic la da via benissimo ma quasi sempre da situazione statica, un altro conto é farlo correndo il campo a mille all'ora come magic, Nash o kidd
sì d'accordo ma stiamo parlando di giocate che il 90% dei giocatori non si sogna neanche di notte, questo qui piazza 15 assist no look/dietro la schiena/schiacciati/al volo a stagione, cosa che Anthony Davis (esempio) non se li sogna neanche in tutta la carriera
Ho capito e sono d'accordo ma qua non è stato tirato in mezzo Anthony Davis ma roba tipo Magic, Kidd, Sabonis :asd:
Kenny McCormick
02-10-17, 19:44
Questa discussione mi sembra piuttosto surreale, le capacità di passaggio di Jokic sono ottime, ma sono limitate ad un unico tipo di passaggio, gli manca tutto il resto per essere paragonato a mostri sacri del passaggio, ma anche solo per essere paragonato alle capacità di passaggio di Lebron James ed a molte guardie titolari e non che giocano in Nba
Lars_Rosenberg
02-10-17, 19:44
Meglio/peggio è impossibile da dire, anche perché erano epoche diverse, con tattiche e regole diverse, però affiancarlo a quei nomi per me è legittimo... e anche se poi Jokic è inferiore a Magic come passatore... Sticazzi, non c'è vergogna in questo :asd:
Stiamo comunque parlando di un 21enne che fa roba che solo una decina di persone sanno/sapevano fare.
Questa discussione mi sembra piuttosto surreale, le capacità di passaggio di Jokic sono ottime, ma sono limitate ad un unico tipo di passaggio, gli manca tutto il resto per essere paragonato a mostri sacri del passaggio, ma anche solo per essere paragonato alle capacità di passaggio di Lebron James ed a molte guardie titolari e non che giocano in NbaLebron stavo per tirarlo fuori io ma non volevo essere linciato :asd:
Kenny McCormick
02-10-17, 19:59
Comunque vi ringrazio perchè mi avete fatto venire voglia di rivedere gli assist di Nash
https://www.youtube.com/watch?v=Y52sQoSAr6g
Lars_Rosenberg
02-10-17, 20:17
Lebron stavo per tirarlo fuori io ma non volevo essere linciato :asd:LeBron è uno dei migliori, non ti avrebbe linciato nessuno :asd:
Però fa passaggi meno spettacolari.
non male Nash :prostro:
anche io posto una clip, qualità video di merda ma il contenuto tende ad essere discreto
https://www.youtube.com/watch?v=Vu9trtbk7Y8
e visto che oggi sono in vena di polemizzare dico, a malincuore perché sono un inguaribile malinconico degli anni 90-2000, ..................Ray Allen spostati :D
LeBron è uno dei migliori, non ti avrebbe linciato nessuno :asd:
Però fa passaggi meno spettacolari.
Che però tendono ad essere più efficaci
Che però tendono ad essere più efficaciSe parliamo di efficienza ne conosco solo 1. Il migliore JS
Lars_Rosenberg
02-10-17, 21:43
Che però tendono ad essere più efficaciMah, i Nuggets post all star break hanno avuto il migliore offensive rating della lega giocando con Jameer Nelson, Gary Harris, Gallo e Faried a fianco di Jokic. Gallo unico vero tiratore, quindi non si può neanche dire che sia stato favorito da chissà quale spacing.
Che LeBron sia più forte sono d'accordo, ma come passatore sia più efficace non sono convinto.
Jokic inoltre è straordinariamente efficiente come finalizzatore vicino al ferro, ha un buon tiro dalla media ed è rispettabile da 3.
Diamo a Jokic un Kyrie Irving e un Kevin Love poi vediamo dove arriva.
Lebron oltre che in tutti gli aspetti del basket probabilmente è meglio di Jokic pure nel decoupage e nella cucina molecolare :asd:
Seriamente, ok Kyrie e Love, però dategli uno Szczerbiak, un Donyell Marshall, un Eric Snow ed un Varejao e vediamo dove arriva :look:
Il problema di Jokic è l'atletismo, che però è un problema che nell'NBA di oggi prima o poi pagherà, soprattutto quando quello degli altri sarà ai massimi livelli, io ho paura che contro difensori atleticamente superiori a lui, in partite di playoff, sarà costretto ad allontanarsi da canestro dove se la cava egregiamente ma è sicuramente meno efficace. Ma ho il sospetto che non sarà questa la stagione giusta per verificare questa cosa.
Se parliamo di efficienza ne conosco solo 1. Il migliore JS
Qui mi pare proprio che si siano guardate un po' poche partite di Magic, non guardate i video (che sono spettacolari eh), recuperate le partite intere, oltre che essere attualmente il migliore per media di assist in carriera (12 a partita, in carriera eh :asd:) per me un fit tra un passatore di quel livello ed un sistema di gioco non c'è più stato, forse Nash coi Suns che però si è anche dimostrato un sistema alla lunga non così solido.
Lars_Rosenberg
02-10-17, 22:33
Pensa che è già così forte con la buzzetta, se riescono a metterlo in forma decente diventa illegale :asd:
Comunque sì, atleticamente è inferiore al 90% dei suoi colleghi, ma non sarebbe il primo grande giocatore di NBA senza un atletismo fuori dal comune.
Lo stesso Kevin Love a Minnesota ha dimostrato di poter essere molto efficace e Jokic è potenzialmente molto più forte.
Comunque sto divagando, stavamo parlando dei passaggi e quelli non c'entrano con nulla con l'atletismo.
Mah, i Nuggets post all star break hanno avuto il migliore offensive rating della lega giocando con Jameer Nelson, Gary Harris, Gallo e Faried a fianco di Jokic. Gallo unico vero tiratore, quindi non si può neanche dire che sia stato favorito da chissà quale spacing.
Che LeBron sia più forte sono d'accordo, ma come passatore sia più efficace non sono convinto.
Jokic inoltre è straordinariamente efficiente come finalizzatore vicino al ferro, ha un buon tiro dalla media ed è rispettabile da 3.
Diamo a Jokic un Kyrie Irving e un Kevin Love poi vediamo dove arriva.
Sto semplicemente dicendo che non è detto che un passaggio spettacolare sia per forza efficace. J-Will era molto più spettacolare di Stockton che però in quanto ad efficacia resta ineguagliabile.
A me Jokic piace eh, contesto questa tua esaltazione smodata :asd:
Tra l'altro con Love non andrebbe da nessuna parte per questioni difensive :look:
Lars_Rosenberg
02-10-17, 22:41
Sto semplicemente dicendo che non è detto che un passaggio spettacolare sia per forza efficace. J-Will era molto più spettacolare di Stockton che però in quanto ad efficacia resta ineguagliabile.
A me Jokic piace eh, contesto questa tua esaltazione smodata :asd:
Tra l'altro con Love non andrebbe da nessuna parte per questioni difensive :look:Sul concetto sono d'accordo, ma nello specifico no, perché Jokic è estremamente efficace e lo attestano i risultati.
Forse da quel punto di vista è proprio Teodosic il giocatore a cui assomiglia di più ed è un peccato non averli potuti ammirare insieme agli europei di basket.
Su Love, chiaramente quella squadra è costruita per LeBron, Jokic ha bisogno di un cast diverso. Comunque non credo che Love sarebbe peggio di Faried.
Pensa che è già così forte con la buzzetta, se riescono a metterlo in forma decente diventa illegale :asd:
Comunque sì, atleticamente è inferiore al 90% dei suoi colleghi, ma non sarebbe il primo grande giocatore di NBA senza un atletismo fuori dal comune.
Lo stesso Kevin Love a Minnesota ha dimostrato di poter essere molto efficace e Jokic è potenzialmente molto più forte.
Comunque sto divagando, stavamo parlando dei passaggi e quelli non c'entrano con nulla con l'atletismo.
Ma divaghiamo che è bello anche così :asd:
Dipende se parliamo di numeri o di andare a vincere qualcosa, Love a Minnesota era sì efficace ma se non sbaglio non sono nemmeno mai andati vicini a raggiungere i playoff, quindi era efficace in una maniera abbastanza fine a sé stessa, probabilmente l'efficenza massima, nonostante numeri nemmeno paragonabili, l'ha raggiunta facendo il role player di lusso a Cleveland.
Dai, giochiamo. Irving-Love-Jokic? Quinto seed, fuori al primo turno a ovest.
Lars_Rosenberg
02-10-17, 23:09
Ma divaghiamo che è bello anche così :asd:
Dipende se parliamo di numeri o di andare a vincere qualcosa, Love a Minnesota era sì efficace ma se non sbaglio non sono nemmeno mai andati vicini a raggiungere i playoff, quindi era efficace in una maniera abbastanza fine a sé stessa, probabilmente l'efficenza massima, nonostante numeri nemmeno paragonabili, l'ha raggiunta facendo il role player di lusso a Cleveland.Vero, però aveva una squadraccia tipo OKC di quest'anno e lui non era Westbrook.
L'ultimo anno andarono vicinissimi ai playoff e ebbero molta sfortuna nei finali di partita. Molti lo consideravano un top 5 player, quasi tutti nella top 10. La decisione dei Warriors di non scambiarlo per Klay e Barnes fu tutt'altro che scontata e infatti ora è considerata come una intuizione geniale di Jerry West.
Dai, giochiamo. Irving-Love-Jokic? Quinto seed, fuori al primo turno a ovest.Che gioco è se decidi tu regole e risultato? :asd:
Jokic, Draymond, Conley come la vedi invece? :tsk:
Tu avevi proposto quei tre :asd:
Vero, però aveva una squadraccia tipo OKC di quest'anno e lui non era Westbrook.
L'ultimo anno andarono vicinissimi ai playoff e ebbero molta sfortuna nei finali di partita. Molti lo consideravano un top 5 player, quasi tutti nella top 10. La decisione dei Warriors di non scambiarlo per Klay e Barnes fu tutt'altro che scontata e infatti ora è considerata come una intuizione geniale di Jerry West.
'nzomma, vicinissimi mi pare esagerato, 40 w e 9 vittorie in meno dai mavs ottavi, poi ovvio lui aveva dei numeri da MVP, ma ci sono giocatori così che evidentemente da stelle di una squadra producono sì tanto, ma non riescono a far fare quel salto di qualità agli altri. In questo senso la sua parabola è molto simile a quella di Bosh, infatti secondo me una delle partite più memorabili dell'intera carriera di Bosh è stata quella degli 0 punti in gara 7 delle finals 2013, dimostrazione che spesso i numeri in questo sport dicono poco.
Secondo me anche Jokic potrebbe finire così (e non è una brutta fine eh :asd:), stella assoluta in una squadra mediocre come Denver (sento pareri molto ottimisti sulle loro possibilità quest'anno, io lo sono molto, molto, molto, non ricordo se ho già detto molto, meno, soprattutto perchè l'aggiunta di Millsapp mi pare un po' troppo sopravvalutata) e successivo cambio di casacca per andare in una squadra vincente. Ha dei punti di forza che sono sotto gli occhi di tutti, ma delle liability altrettanto evidenti e di difficile risoluzione, essendo di natura prettamente "naturale".
Hanno cambiato l'all star game (basta divisione in conference, i due più votati saranno i capitani e sceglieranno le squadre) riuscendo persino a renderlo meno interessante :asd:
Lars_Rosenberg
03-10-17, 20:41
Possono cambiarlo come vogliono, tanto non lo guardo lo stesso :asd:
ma cazzo quindi l'Est non si potrà mai più redimere dagli ultimi imbarazzanti ASG? :asd:
E meno male, visto che altrimenti ad est sarebbe arrivato qualcuno che a ovest sarebbe il terzo violino
Ma almeno la "sfida" est-ovest dava un senso (piccolo, ma lo dava) alla partita, così è né più né meno come guardare la partita del cuore :asd:
Però guarda quest'anno chi sarebbe rimasto fuori ad ovest e chi invece sarebbe finito dentro a est :asd:
Pare che debba fare il leaguepass da subito anche quest'anno :look:
https://twitter.com/outsidethenba/status/915448213896929280
Pare che debba fare il leaguepass da subito anche quest'anno :look:
https://twitter.com/outsidethenba/status/915448213896929280:sbav:
Io ho avuto il piacere di vederlo dal vivo a Sassari.
Ci hanno dato 40 punti però quando è uscito tutto il palazzetto si è alzato in piedi ad applaudirlo. Per un campione del genere solo applausi. Grazie per lo spettacolo regalatoci nonostante la sconfitta.
Ecco appunto, si parlava di passatori...
Kenny McCormick
04-10-17, 13:43
gli ho preferito Lamb al fanta :facepalm:
Dai Milos, fammi settecento assist al fantabasket :snob:
Antetokoumpo fuori fino a data da definire causa lutto familiare
Lars_Rosenberg
04-10-17, 17:00
Gli è morto il padre d'infarto all'improvviso, poraccio...
Ma porc....... iniziamo bene.
Si è (ri)spaccato Exum :(
Lars_Rosenberg
07-10-17, 23:08
Che sfortuna questo ragazzo, stava anche cominciando a giocare discretamente.
Gli è caduto addosso un lungo (credo TJ Warren), è stata solo sfortuna stavolta, non c'entra la predisposizione agli infortuni, poteva capitare a chiunque.
Se vi interessa su sky ora Minnesota Golden State di pre season in diretta
Lars_Rosenberg
08-10-17, 13:29
Curry out indefinitely
Seth :fag:
Mi dispiace anche per lui però, si stava ritagliando un bel ruolo in NBA. Per un giocatore "al limite" come lui un infortunio grave può significare anche la fine della carriera in NBA.
Curry out indefinitely
Mi dispiace anche per lui però, si stava ritagliando un bel ruolo in NBA. Per un giocatore "al limite" come lui un infortunio grave può significare anche la fine della carriera in NBA.
mi hai fatto spaventare :tremo:
Curry out indefinitely
Uff.
Finito il draft posso droppare e prendere, giusto?
Sorry, 3d sbagliato :rotfl:
Ripartita la telenovela lebron knicks
Curry out indefinitely
Una frattura da stress, vediamo quanto sta fuori
Lester_Freamon
09-10-17, 17:23
Ripartita la telenovela lebron knicksBah; certo è presto per discuterne, ma se l'obiettivo - come credo - è mettersi un altro anello al dito, gli conviene starsene buono buono a Cleveland. Ammesso che Thomas torni il giocatore della scorsa stagione, i Cavs potrebbero anche rivelarsi una squadra migliore di quella che è stata sconfitta dai Dubs nelle Finals 2017. Certamente il roster è più completo e profondo, e hanno la 1st pick dei Nets con cui possono tirar su un altro big.
Se invece l'obiettivo è fare la bella vita, allora gli scenari LA e NYK possono aver senso.
C'è anche una terza opzione, cioè l'allestimento di un altro superteam in uno dei due big market citati sopra, ma la trovo un'eventualità remota al momento.
si si diciamo che sono notizie del tipo "lebron faila di negare che andrà ai knicks"
cioè siamo a sti livelli
tra l'altro anche per i knicks forse sarebbe meglio ricostruire con criterio da porzincoso e lasciare stare gli acquisti ad effetto
Bah; certo è presto per discuterne, ma se l'obiettivo - come credo - è mettersi un altro anello al dito, gli conviene starsene buono buono a Cleveland. Ammesso che Thomas torni il giocatore della scorsa stagione, i Cavs potrebbero anche rivelarsi una squadra migliore di quella che è stata sconfitta dai Dubs nelle Finals 2017. Certamente il roster è più completo e profondo, e hanno la 1st pick dei Nets con cui possono tirar su un altro big.
Se invece l'obiettivo è fare la bella vita, allora gli scenari LA e NYK possono aver senso.
C'è anche una terza opzione, cioè l'allestimento di un altro superteam in uno dei due big market citati sopra, ma la trovo un'eventualità remota al momento.
Mah, credo che Lebron la bella vita potrebbe farla pure a Lambrate :asd:
Si "beve" dei vini rossi da 300 euro a boccia, tutti rigorosamente italiani :snob:
Lester_Freamon
09-10-17, 23:12
Mah, credo che Lebron la bella vita potrebbe farla pure a Lambrate :asd:
Sì, diciamo anche che LA non è Lambrate e che Los Angeles è il centro principale dei suoi suoi affari e interessi :asd:
Lars_Rosenberg
10-10-17, 06:13
Dicono che ci sia l'accordo per il prolungamento di contratto di Embiid per 5 anni, 148 milioni :look:
Questi sono fuori di testa.
ma scusate non aveva ancora il contratto da rookie? :look:
Lars_Rosenberg
10-10-17, 18:45
Metà legati alle presenze
Inviato da un pinguino spanato
Si, questo dettaglio è uscito dopo. Così suona già più ragionevole, anche se sono comunque tanti soldi.
ma scusate non aveva ancora il contratto da rookie? :look:
Si, un anno prima della scadenza del rookie contract (o di qualsiasi contratto in generale) si può concordare un nuovo contratto che entrerà in vigore al termine dell'attuale.
Il vantaggio per Philadelphia è che così Embiid non va sul mercato. Loro potrebbero matchare ogni offerta, ma questo espone a dei rischi perché a quel punto dovrebbero pareggiare anche qualsiasi clausola inserita dall'altro team.
Secondo me quello di Embiid, se i soldi non sono tutti garantiti, è un buon contratto per l'NBA attuale. Non so bene le cifre, però se rimane sano, diciamo da 50-60 partite l'anno, stai dando 30 mln l'anno ad un futuro all-star, come minimo, con un fattore infortuni migliore più probabile un futuro primo quintetto NBA, se va male lo paghi meno, anche se un po' tutto dipende da quanto sia quel meno. Certo, son sempre tanti soldi per uno che ha sì dimostrato di poter dominare fin dalla prima partita NBA, ma che dal draft 2014 ha giocato 30 partite con 25 minuti di media :bua:
Lars_Rosenberg
10-10-17, 23:51
Se gioca lo paghi tutto, che giochi bene o giochi male, se non gioca lo paghi la metà ma paghi comunque tanto per avere quasi niente.
E' un rischio calcolato che ci può stare, ma se sia un buon contratto non saprei. Quello di Curry era un buon contratto e i suoi problemi fisici non erano stati così gravi.
Quello di curry non era un buon contratto, era un contratto irripetibile :asd: però paragonare un qualsiasi contratto a quello é un po' una reductio ad hitlerum, io su Embiid sano non ho molti dubbi, per me é anche meglio di towns, ma il dubbio che sano lo vedremo ben poco é fortissimo
Quello di curry non era un buon contratto, era un contratto irripetibile :asd: però paragonare un qualsiasi contratto a quello é un po' una reductio ad hitlerum
esatto, però anche Pippen mi sembra che prendesse due dita negli occhi, così per dire :lul:
esatto, però anche Pippen mi sembra che prendesse due dita negli occhi, così per dire :lul:A Chicago si, ma dopo monetizzò abbastanza (e giustamente), però lui non era né la stella della squadra né un MVP
solo perché c'era il 23, Pippen era secondo solo a lui in quegli anni lì, ovunque sarebbe stato la stella della squadra, ma non lì
solo perché c'era il 23, Pippen era secondo solo a lui in quegli anni lì, ovunque sarebbe stato la stella della squadra, ma non lìSull'ovunque avrei da ridire, sarebbe stato la stella di parecchie squadre, ma di tutte proprio no. Fra l'altro la sua crescita tecnica credo sia dipesa parecchio dal fatto di giocare accanto a Jordan
Pippen è stato ripetutamente truffato da Krause, secondo la storiografia. Ora non ricordo esattamente i dettagli però.
Lars_Rosenberg
11-10-17, 13:09
Pippen non è finito sul lastrico?
Lo citano sempre tra i giocatori che sono rimasti senza soldi dopo aver smesso di giocare.
Pippen non è finito sul lastrico?
Lo citano sempre tra i giocatori che sono rimasti senza soldi dopo aver smesso di giocare.Mi pare di sì, ma parliamo comunque di uno che avrà guadagnato oltre 100 mln solo di ingaggi, quindi se vai sul lastrico sei abbastanza da Darwin award :look:
https://www.basketball-reference.com/players/p/pippesc01.html
i salari in fondo alla pagina :snob:
:look: cioè guardate anche gli stipendi di MJ
https://www.basketball-reference.com/players/j/jordami01.html
ma siamo sicuri che siano veritieri? perché a MJ che guadagnava il quintiplo solo con le scarpe gli andava anche bene..........ma questi erano davvero gli stipendi? pensavo molto più alti almeno per i top player
Com'è sta storia che non rifirmiamo Smart?
Dopo vado a giocare io guardia?
Lars_Rosenberg
11-10-17, 20:17
:look: cioè guardate anche gli stipendi di MJ
https://www.basketball-reference.com/players/j/jordami01.html
ma siamo sicuri che siano veritieri? perché a MJ che guadagnava il quintiplo solo con le scarpe gli andava anche bene..........ma questi erano davvero gli stipendi? pensavo molto più alti almeno per i top player
Poi la gente si arrabbia perché Durant fa qualche milione di sconto :asd:
Comunque gli stipendi una volta erano molto più bassi, la NBA non era popolare come oggi. Comunque MJ ha fatto un sacco di soldi con pubblicità e scarpe, si stima abbia un patrimonio oltre il miliardo di dollari quindi alla fine ne è uscito alla grande lo stesso :asd:
Poi la gente si arrabbia perché Durant fa qualche milione di sconto :asd:
Comunque gli stipendi una volta erano molto più bassi, la NBA non era popolare come oggi. Comunque MJ ha fatto un sacco di soldi con pubblicità e scarpe, si stima abbia un patrimonio oltre il miliardo di dollari quindi alla fine ne è uscito alla grande lo stesso :asd:
sì infatti a His Airness è andata bene, solo con gli endorsement della Nike guadagnava come una conference intera.......il "problema" era per gli altri :D
Lester_Freamon
11-10-17, 21:46
Com'è sta storia che non rifirmiamo Smart?
Dopo vado a giocare io guardia?Ma sì, non c'è fretta, giochiamo 'sta stagione e vediamo davvero se ha imparato a metterla dall'arco e se il ritrovato peso forma gli permetterà in generale di essere un giocatore migliore - specie in attacco.
direi che i 33 milioni in un anno sono ancora imbattuti a 20 anni di distanza però :bua:
Bennet già tagliato per l'ennesima volta, mi fa quasi pena (comunque visto che si parla di soldini lui 16,5 milioni se li è già portati a casa senza fare un razzo in NBA)
Lars_Rosenberg
12-10-17, 18:52
A me non fa pena. Se sei una lottery pick e non riesci a presentarti in forma fisica decente, non hai work ethic e sprechi il tuo talento non meriti la mia compassione. Anche perché appunto di soldi ne ha fatti quindi non è che la sfortuna gli abbia tolto il pane di bocca. Migliaia di altri giocatori nella sua situazione avrebbero onorato meglio l'opportunità ricevuta.
direi che i 33 milioni in un anno sono ancora imbattuti a 20 anni di distanza però :bua:
In proporzione ai tempi si, però come cifra assoluta i nuovi contratti di curry, harden, wall e westbrook sono più alti
Lars_Rosenberg
12-10-17, 19:13
Comunque penso che solo da quando è esploso il cap l'anno scorso abbiamo visto contratti più remunerativi. Il record ha resistito un bel po'.
The Cleveland Cavaliers have agreed to trade Richard Jefferson and Kay Felder to the Atlanta Hawks for the rights to Dimitrios Agravanis and Sergii Gladyr.
The deal will allow the Cavaliers to shed salary.
Atlanta is likely to release both Jefferson and Felder.
capisco Cleveland, ma l'utilità per Atlanta?
Lars_Rosenberg
14-10-17, 11:16
capisco Cleveland, ma l'utilità per Atlanta?
http://www.inmontichiarinews.it/uploads/spareparts/2017/01/09/pagina_1795/Volete-comperare-un-carro-armato-58735cc93e71c4.jpg
:asd:
Si ma cosi spendono e basta non é che peggiorano la classifica o portano a casa qualcuno che vien buono tra qualche anno :uhm:
Lars_Rosenberg
15-10-17, 14:09
Atlanta riceve anche 2 pick al secondo giro e soldi cash.
Cleveland che è in luxury risparmia un sacco di soldi.
Atlanta riceve anche 2 pick al secondo giro e soldi cash.
Cleveland che è in luxury risparmia un sacco di soldi.Mah, risparmia mica tanto, Felder e Jefferson facevano meno di 4 mln in 2 :look:
Lars_Rosenberg
15-10-17, 15:17
Mah, risparmia mica tanto, Felder e Jefferson facevano meno di 4 mln in 2 :look:Però per via della luxury tax vanno a risparmiare quasi 13 milioni. Se ti sembrano pochi... :asd:
Dai che si inizia
Finali gs-hou(sas) e clev-was(bos,tor)
Daje che stanotte si inizia :rullezza:
P.S. Cambiamo titolo? :look:
stanotte Irving droppa il trentello
Apriamo topic nuovo :sisi:
Se aprite linkate qui
Lo hanno aperto, cmq.
Sto da tapatalk e quindi non posso linkare
Kenny McCormick
18-10-17, 01:29
Povero Hayward :(
Povero Hayward :(
c'è il nuovo topic :sisi:
https://www.thegamesmachine.it/forum/sport-world/32151-nba-season-2017-2018-a.html