Visualizza Versione Completa : Deus Ex: Mankind Divided
Guarda che quelle in esterna di human revolution sono si e no 6, le sto contando. A Praga c'è MOLTA più roba rispetto agli hub di HR.
Che sono comunque di più di 4, senza considerare che, almeno a memoria, credo fossero più lunge.
Dai, la terza dura 15 minuti a voler esagerare.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io fino ad ora avrò solo ripetuto due volte dubai, il resto sono solo andato con calma, leggendo un po' tutto e parlando con chi capitava, esamino il posto etc. E poi c'è un sacco di roba nascosta.
anch'io leggo e parlo, per questo sono a 16 ore
il mio discorso è che si allunga la durata noi giocatori, per eviscerare il tutto, ma come gioco nel senso narrativo, è semplicino e abbastanza veloce
poi ovvio non è che fai una run andando a capofitto verso la fine, piace anche a me esplorare, ma c'avessero messo qualche missione secondaria in più che dava un perchè (oltre alla nostra curiosità), secondo me sarebbe stato meglio
fermo restando che se ne facessero almeno uno all'anno, di giochi così, firmerei
Eric Starbuck
03-09-16, 15:28
Si infatti, il problema secondo me sono le email. se ti metti a leggere tutto ti partono un sacco di ore. io poi sono abbastanza lento a leggere di mio. forse è per quello che sono ancora indietro nonostante il monte ore enorme.
Lord Brunitius
03-09-16, 15:31
Che sono comunque di più di 4, senza considerare che, almeno a memoria, credo fossero più lunge.
Dai, la terza dura 15 minuti a voler esagerare.
Vabbè ma a parte la differenza irrisoria, è una questione di quantità o di qualità? Comunque 15 minuti mi sembrano un po' pochi dai. Dovrebbe durare 10 ore scarse se fosse tutto cosi, cioè, dovrei già averlo finito tipo. :asd: Poi anch'io leggo e gioco abbastanza riflessivo, ma la gente che se lo beve in 10 ore proprio non la capisco.
Ok, poi ci sono i mostri:
"30+ hours in and now just started to go to TF29."
"42hours and still not done with the main story"
Io sono a 16 ore e sono da poco entrato a Golem City :sisi:
Premetto che hacko tutti i pc che vedo e mi leggo tutte le email, giornali e ebook
Vabbè ma a parte la differenza irrisoria, è una questione di quantità o di qualità?
ma infatti non contesto la qualità. come ho già scritto, credo sia il gioco più curato che io abbia mai giocato in 23 anni :boh2:
Comunque 15 minuti mi sembrano un po' pochi dai.
dai, è ridicolmente facile quella missione :bua:
Harry_Lime
03-09-16, 20:52
ma infatti non contesto la qualità. come ho già scritto, credo sia il gioco più curato che io abbia mai giocato in 23 anni :boh2:
dai, è ridicolmente facile quella missione :bua:
Sai al di là di ridicolmente facile, è l'approccio che tu hai diverso da noi. Tu hai detto di aver fatto la missione tutorial in 15 minuti. Metti pure trenta, io C'ho messo due ore abbondanti per girarla tutta e trovare tutte le strade e forse non le ho nemmeno trovate tutte.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
MrWashington
03-09-16, 22:01
La missione tutorial ci ho messo 20 minuti
Lord Brunitius
03-09-16, 22:36
La missione tutorial ci ho messo 20 minuti
Eccheccazzo mr, eiaculatore precoce
MrWashington
03-09-16, 22:45
Eccheccazzo mr, eiaculatore precoce
Cosa ci vuole a farlo? :bua: l'ho fatta 3/4 in stealth.
sono a 70 ore eh
Lord Brunitius
04-09-16, 00:36
Cosa ci vuole a farlo? :bua: l'ho fatta 3/4 in stealth.
sono a 70 ore eh
70 ore? sticazzi. Ritiro la cosa del precoce.:uooo:
Dubai a me è durata un pelo di più, un po' perchè esploravo le nuove meccaniche, e poi mi son messo a cercare percorsi alternativi.
no ma infatti :asd:
il mio approccio tipo è "ok, la strada è quella, è pattugliata, sicuramente c'è un condotto o qualche strada sopra la mia testa. spe che provo a spostare qualcosa/uso la vista potenziata". esploro, ma non vado a cercare ogni strada possibile per raggiungere B partendo da A. Sono arrivato al mio obiettivo? Ho guardato in giro alla ricerca di qualche oggetto interessante? Si? Bon.
C'è un punto, nella terza missione, con una porta da attraversare pattugliata da un nemico che controlla giusto li vicino, seguito da una seconda guardia che controlla dall'altra parte della stanza ed una terza che controlla dall'alto (o almeno così mi pare di ricordare).
Basta fermarsi ed osservare per capire che i tempi sono troppo stretti per hackerare la stanza ed entrare senza un codice recuperato da qualche palmare. Anche l'aug dell'invisibilità non aiuta.
A quel punto non ci vuole un genio per capire che probabilmente ci sarà qualche strada alternativa. Ed infatti c'è una stanza accanto con un intero percorso che permette di skippare la zona, porta inclusa.
Nella stessa missione, sembra che la trivella permetta di skippare una sezione abbastanza grande, ma qui parlo per sentito dire.
Essendo una missione comunque semplice, senza boss o colpi di scena, basta semplicemente tirare dritto. T'oh, facciamo che ho impiegato 30 minuti per la prima run. Non ti sembrano comunque pochini?
Idem per il tutorial. Sono 2 grossi stanzoni, uno sopra ed uno sotto. Se ricordi anche lontanamente le meccaniche di human revolution, quella missione si completa da sola.
Poi si, leggi attentamente ogni singola email, cerchi ogni palmare, vai alla ricerca di ogni oggetto anche se sai che molti di questi non ti serviranno, ti fai il giro parlando con ogni npc ed oggetto ( ciao helle :fag: ) di ogni fase di praga, grazie al piffero che il gioco diventa lungo.
è quello che dico: è il modo di giocare che lo allunga, il gioco in sè è di una semplicità quasi disarmante
poi l'essenza di deus ex, se lo ami, ti porta ad esplorare ogni singolo anfratto, ma il gioco "non te lo dà da fare"
faccio sempre l'esempio di TW3, ok, altro tipo di gioco, ma il mondo lo esplori perchè hai qualcosa da fare, no perchè vai a zonzo come un pellegino qualsiasi: qui, per farti allungare la durata, devi zompare sui tetti per vedere se c'è una finestra aperta. Ok, bellissimo, ma quando leggo "il gioco più curato degli ultimi 23 anni", mi cascano un po' le braccia :asd:
ripeto, fermo restando che ne facessero, di giochi così: però un conto è apprezzarlo, un altro è dire fottuto capolavoroh
Lord Brunitius
04-09-16, 08:38
Ma allungare la durata perchè, mica è corto, la campagna di cod è corta. Questo minimo ti dura 20 ore (se vai spedito), meno vuol dire che skippi roba, o tiri dritto solo per la main.
https://howlongtobeat.com/game.php?id=25434
lollazenapalm
04-09-16, 09:23
Da quello che ho letto su Steam il gioco è una cagata. Confermate? Roger. Passo.
Lord Brunitius
04-09-16, 09:25
Da quello che ho letto su Steam il gioco è una cagata. Confermate? Roger. Passo.
La maggior parte di quello che leggi su steam, è una cagata. Non confermo, roger passo.
lollazenapalm
04-09-16, 09:26
Ok. Passo. Lo prenderò dopo eventuali patch. Passo. Se mai lo prenderò. Passo.
Harry_Lime
04-09-16, 09:48
Ok. Passo. Lo prenderò dopo eventuali patch. Passo. Se mai lo prenderò. Passo.
Vergognati. Passo e chiudo. :asd:
Ok, bellissimo, ma quando leggo "il gioco più curato degli ultimi 23 anni", mi cascano un po' le braccia :asd:
io sto level design così curato non l'ho visto da nessuna parte, idem la cura delle quest secondarie ed il modo in cui queste, i personaggi, le email, l'ambientazione e tanto altro sono inserite all'interno del gioco.
non ho detto che un capolavoro. a sto punto i post precedenti a che cazzo li ho scritti a fare? per reincollarli ad ogni nuovo post? ho già dato il mio parere sul gioco e NON E' un capolavoro. Se non hai intenzione di leggere il pensiero degli altri, non fai prima ad evitare di postare? No perché finiremmo col riempire pagine e pagine postando sempre le stesse cose per ricordarle ai meno attenti.
Detto questo, resta comunque uno dei giochi più curati di sempre. pochi cazzi :boh2:
e io non ti ho citato per il capolavoro (non l'hai detto), ma per la cura
e "di sempre", è un parolone
te ne indico due: The Witcher 3 e Baldur's Gate
così, me ne sono venuti in mente due al volo, e di epoche diverse
curato per il background? Per le email e gli ebook? Non è il primo e fortunatamente non sarà l'ultimo
tutti i giochi di ruolo di un certo peso, sono più curati per il lore creato: toh, m'è venuto anche Pillars Of Eternity
di sempre, è un parolone
Sicuramente è nella top10 di sempre. Se guardiamo solo la nuova generazione tolto TW3 (che trova l'eccellenza con B&W) non mi vengono in mente altri giochi così curati dl punto di vista artistico. Perlomeno nei tripla A, poi magari ci sono produzioni indie anche superiori non lo so.
ho una misera gtx 750 che a dubai mi fa arrivare a 30 fps (che per me vanno bene)........ una volta a praga, gli fps crolleranno o sarà sempre uguale come fluidita'?
lollazenapalm
04-09-16, 11:25
A Dubai per forza. E' una città costosa non ci puoi andare con una GTX 750. :asd:
A Dubai per forza. E' una città costosa non ci puoi andare con una GTX 750. :asd:
no, in realta' i 30 fps li intendo come risultato ottimoh! :) non vorrei che a praga poi peggiora...
Lord Brunitius
04-09-16, 11:38
no, in realta' i 30 fps li intendo come risultato ottimoh! :) non vorrei che a praga poi peggiora...
Hai rubbato l'avatar a galf!
No probabilmente noterai qualche calo per assestamento per via dell'ambiente più grande ma non una roba tremenda.
e io non ti ho citato per il capolavoro (non l'hai detto), ma per la cura
e "di sempre", è un parolone
Di tw3 ho finito solo la trama principale ed era la fiera del glitch. Parliamo di un glitch ogni 10-15 minuti, avrò la cartella dello shadowplay stracolma.
curato per il background? Per le email e gli ebook? Non è il primo e fortunatamente non sarà l'ultimo
tutti i giochi di ruolo di un certo peso, sono più curati per il lore creato: toh, m'è venuto anche Pillars Of Eternity
Il level design, la cura per le secondarie ed il mondo in cui queste si intrecciano alla trama principale le vuoi davvero mettere da parte?
Dai su, solo il level design piscia in testa a qualsiasi gioco uscito dall'alba dei tempi ad ora :asd:
Detto questo, md e hr sono molto meno rpg di ciò che mi hai citato tu. MOLTO MENO. Non so fino a che punto possa essere accostato ad altri titoli del genere.
Ed ecco perchè il primo quote è piccolino.
MD ha un'attenzione al dettaglio maniacale, cosa che tw3 non ha. Complessivamente, tutto MD è più curato rispetto a TW3, ma sono talmente differenti da non riuscire a trovarci un senso se confrontati.
Ad esempio, il level design di tw3 è puramente artistico, magari più ricco nelle ambientazioni e più scarno a livello di gameplay, perche deve semplicemente apparire bello. In MD il level design è legato al gioco, al come infiltrarti e darti svariate possibilità di approccio.
L'unico confronto che puoi fare è che, all'interno della stessa stanza, in tw3 possono formarsi infinite combinazioni di bug e glitch :fag:
Lord Brunitius
04-09-16, 13:02
Di tw3 ho finito solo la trama principale
:facepalm:
Adesso capisco perchè dici che MD è corto :asd:
Per i glitch è na roba che è successa solo a te, ogni 10-15 minuti mi puzza di conflitto col tuo hardware.
MD ha un'attenzione al dettaglio maniacale, cosa che tw3 non ha. Complessivamente, tutto MD è più curato rispetto a TW3,
https://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI
Harry_Lime
04-09-16, 13:08
Di tw3 ho finito solo la trama principale ed era la fiera del glitch. Parliamo di un glitch ogni 10-15 minuti, avrò la cartella dello shadowplay stracolma.
Il level design, la cura per le secondarie ed il mondo in cui queste si intrecciano alla trama principale le vuoi davvero mettere da parte?
Dai su, solo il level design piscia in testa a qualsiasi gioco uscito dall'alba dei tempi ad ora :asd:
Detto questo, md e hr sono molto meno rpg di ciò che mi hai citato tu. MOLTO MENO. Non so fino a che punto possa essere accostato ad altri titoli del genere.
MD ha un'attenzione al dettaglio maniacale, cosa che tw3 non ha. Complessivamente, tutto MD è più curato rispetto a TW3, ma sono talmente differenti da non riuscire a trovarci un senso se confrontati.
Ad esempio, il level design di tw3 è puramente artistico, magari più ricco nelle ambientazioni e più scarno a livello di gameplay, perche deve semplicemente apparire bello. In MD il level design è legato al gioco, al come infiltrarti e darti svariate possibilità di approccio.
L'unico confronto che puoi fare è che, all'interno della stessa stanza, in tw3 possono formarsi infinite combinazioni di bug e glitch :fag:
Signore FULMINALO perché non sa ciò che dice.
Non capisco se stai trollando o cosa.
Ti rendi conto vero che con molta probabilità solo tu hai avuto questi glitch?
Poi come cavolo si fa a finire solo la trama principale solo su TW3 lo sai solo tu :facepalm:
MrWashington
04-09-16, 13:38
Sta trollando è palese :asd:
TW3 l'ho stra finito e mai avuto un singolo problema
:rotfl:
ogni post è sempre peggio! :rotfl:
deus ex si eleva nella massa attuale perchè esce roba fatta col culo da un babbuino ubriaco
resta un gran bel gioco, ma svetta in un mare di mediocrità
la "cura maniacale" non gli ha tolti dal fare una gestione dei menu e dell'inventario, da denuncia
deus ex si eleva nella massa attuale perchè esce roba fatta col culo da un babbuino ubriaco
la "cura maniacale" non gli ha tolti dal fare una gestione dei menu e dell'inventario, da denuncia
A me non risulta che escano giochi così di merda considerando che il termine di paragone per gli RPG ora come ora è TW3, di certo non fatto da babbuini ubriachi.
Back to the origin
04-09-16, 18:09
Beh, diciamo che tw3 non rappresenta esattamente lo standard qualitativo dei giochi moderni. :asd:
Diciamo pure che è una piacevolissima eccezione, che se ci dice bene è accompagnata da 3-4 titoli l'anno.
spedito con ricevuta di ritorno
Mi piace questa vostra tendenza al gridare al coglione senza neanche provare porsi qualche interrogativo :asd:
:facepalm:
Adesso capisco perchè dici che MD è corto :asd:
Per i glitch è na roba che è successa solo a te, ogni 10-15 minuti mi puzza di conflitto col tuo hardware.
aaaah si, i famosi glitch hardware-dipendenti ... :asd:
Signore FULMINALO perché non sa ciò che dice.
Non capisco se stai trollando o cosa.
Poi come cavolo si fa a finire solo la trama principale solo su TW3 lo sai solo tu :facepalm:
Sta trollando è palese :asd:
ho iniziato tw3 qualcosa come 1-2 mesi fa.
Quando è uscito, non avevo ancora cambiato pc.
Intorno ad agosto avevo un pc "a metà".
i7 5820k overclockato, un monitor samsung 60hz 1080p, 16gb ram ddr4 ed una 7870.
Ho visto che girava benino ma non avevo tempo per giocarci.
Sapete no, c'è gente che studia, lavora ed ha una vita sociale. A volte l'idea di iniziare un gioco così lungo può risultare stressante se hai poco tempo da dedicargli.
A dicembre avevo ancora la 7870 ma avevo cambiato monitor con una belva a 3440x1440. non c'ho neanche provato ad installarlo.
A giugno ho preso una gtx 1080. A quel punto l'ho iniziato, sempre mentre studiavo e lavoravo.
Non ho finito la trama principale per poi disinstallarlo. Nope.
Ho finito la trama principale e l'ho lasciato li perché poi è uscito Deus Ex. ;)
Lo continuerò una volta finita la sessione autunnale.
TW3 l'ho stra finito e mai avuto un singolo problema
Non avete avuto problemi? Woah, mi fa piacere! :o
Resta comunque il fatto che il problema c'è. Non è che io mi becco i glitch in faccia perché sono stronzo.
Sono li e probabilmente a voi è andata bene.
T'oh, giusto due video che avevo uppato su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=0w_S6QMxKf4
https://www.youtube.com/watch?v=qtFvqzhEUow&feature=youtu.be
Suoni che scompaiono, musica che scompare, compenetrazioni, capelli ed abiti che svolazzano al cambio di inquadratura, animazioni in conversazione imbarazzanti con gente che scivola stando ferma, case con muri che non coincidono e potrei continuare a vita.
Sta roba spezza l'immersione come poche altre cose al mondo.
EDIT: mi sono accorto adesso che nel secondo video non ci sono gli effetti sonori della spada che colpisce, ma solo le sventagliate. Così, giusto per conferma :asd:
E' vero, il menù e l'inventario fanno cagare. A me ha sopratutto dato fastidio l'hud ancora pensato per console. per qualche strano motivo non ho pensato di giocarci con l'orbweaver considerata la croce per la selezione degli aug.
Detto questo, se il resto è mediocre allora boh, ditemi quali sono questi titoli incredibili ed inarrivabili, sopratutto per i tempi d'oggi :boh2:
Lord Brunitius
04-09-16, 18:58
Mi piace questa vostra tendenza al gridare al coglione
Stai facendo tutto da solo. :sisi:
Comunque a quella frequenza mi pare molto strano che sia colpa del gioco, glitch ce ne sono eh, ma non cosi. Potrebbe essere un conflitto con la tua scheda video, i driver, vattelapesca.
ti darei ragione se si trattasse di crash o artefatti grafici. Non si tratta di questo ma di mancanza di cura :boh2:
tra l'altro, ho amici che l'hanno giocato all'uscita e mi hanno assicurato che era molto, molto, MOLTO peggio.
Roba che rutilia senza coda aveva più il sapore di un easter egg che di un bug :asd:
MD ne è esente? no, ha addirittura dei bug in grado di non farti proseguire nel gioco a causa dei crash.
Risolti quelli, la cura è incredibile :boh2:
poi certo, possiamo dire che ci sono alcune cose non esattamente ispirate o ben progettate, come l'inventario pensato per le console.
Eppure mi dicono che anche i menù di tw3 sono stati rivisti da zero, quindi probabilmente anche quelli facevano cagare all'epoca :asd:
che poi, com'è già stato detto, tw3 è qualcosa fuori dal mondo. Qualsiasi gioco ne uscirebbe distrutto a confronto, anche se credo che qualità>>>quantità.
Stai facendo tutto da solo. :sisi:
eh certo, perché la gente che mi ride in faccia la sto sognando io, mica ci sono post interi con tanto di rotfl qua e la :asd:
Lord Brunitius
04-09-16, 19:21
Problemi tw3 ne ha avuti, ma la mancanza di cura fa un po' ridere. Soprattutto vista la marea di accorgimenti e miglioramenti che hanno implementato, e pure io ci ho giocato all'uscita eh, sono ancora vivo.
Ci ho giocato al day one anche io, resta il fatto che su Reddit nessuno si è lamentato di tali glitch, evidentemente è la tua configurazione che ha qualche problema. Non puoi dare la colpa al gioco e evidenziarne la cosa, è assurdo spero tu ti renda conto :asd:
off topic!
ma quando esce l'aggiornamento per dx12?
Ci ho giocato al day one anche io, resta il fatto che su Reddit nessuno si è lamentato di tali glitch, evidentemente è la tua configurazione che ha qualche problema. Non puoi dare la colpa al gioco e evidenziarne la cosa, è assurdo spero tu ti renda conto :asd:
Non funziona così. La mia configurazione non porta le animazioni a sbarellare o boss che si dimenticano di doversi muovere. spero te ne renda conto.
Non si tratta di crash dovuti alla scheda o chissà cos'altro. il fatto che tu non abbia notato la cosa è una questione tua. :boh2:
Problemi tw3 ne ha avuti, ma la mancanza di cura fa un po' ridere. Soprattutto vista la marea di accorgimenti e miglioramenti che hanno implementato, e pure io ci ho giocato all'uscita eh, sono ancora vivo.
no, non fa ridere manco per il piffero se ha problemi in grado di minare seriamente l'immersione.
ad esempio
nella battaglia di kaer morhen ed in quella finale
mi sono praticamente presentato tutto preso da aspettative e momenti epici. Il tutto s'è spento nel momento in cui vedevo animazioni saltare, movimenti di telecamera da far sbarellare la fisica relativa ai vestiti ed i capelli, gente che scivola da ferma, audio che si spegne, boss che non si muovono. sono rimasto li ad aspettare semplicemente che il video finisse. tristezza :boh2:
ZioYuri78R
04-09-16, 20:51
Lettoniente delle ultime 10 pagine, esce domani la patch DX12? Così riprendo a giuocar :sisi:
Lord Brunitius
04-09-16, 21:04
mi sono praticamente presentato tutto preso da aspettative e momenti epici. Il tutto s'è spento nel momento in cui vedevo animazioni saltare, movimenti di telecamera da far sbarellare la fisica relativa ai vestiti ed i capelli, gente che scivola da ferma, audio che si spegne, boss che non si muovono. sono rimasto li ad aspettare semplicemente che il video finisse. tristezza :boh2:
https://www.youtube.com/watch?v=tupT2-sb414&list=PL17938D23CAFC77B7&index=3
Lettoniente delle ultime 10 pagine, esce domani la patch DX12? Così riprendo a giuocar :sisi:
E' uscita una patch l'altro ieri, non so se è quella però.
finito in 26 ore :sisi: sono contento che sia riuscito a spulciarlo, giocarci e finirlo prima che mi fosse venuto a noia come il capitolo precedente, o tanti altri giochi :asd:
di per se non l'ho trovato malaccio, la trama non mi ha preso e in generale ci ho giocato con poco interesse senza che fossi particolarmente incuriosito di sapere cosa sarebbe successo dopo..per poi alla fine arrivare ad un finale palesemente castrato. Strano che le recensioni non l'abbiano bocciato per questo, soprattutto se poi salta fuori che uno si deve prendere i dlc per continuare la storia..
Lord Brunitius
04-09-16, 23:06
finito in 26 ore :sisi: sono contento che sia riuscito a spulciarlo, giocarci e finirlo prima che mi fosse venuto a noia come il capitolo precedente, o tanti altri giochi :asd:
di per se non l'ho trovato malaccio, la trama non mi ha preso e in generale ci ho giocato con poco interesse senza che fossi particolarmente incuriosito di sapere cosa sarebbe successo dopo..per poi alla fine arrivare ad un finale palesemente castrato. Strano che le recensioni non l'abbiano bocciato per questo, soprattutto se poi salta fuori che uno si deve prendere i dlc per continuare la storia..
In realtà dovrebbe fare da ponte al prossimo capitolo, i dlc dovrebbero essere di controno, un po' come il prossimo che sta per arrivare.
allora faccio in tempo a dimenticarmi la storia :bua: fare un gioco ad "episodi" così ha senso solo se tipo ne fai uscire un capitolo ogni anno, non uno uno 5 :boh2:
Maybeshewill
05-09-16, 00:12
In realtà dovrebbe fare da ponte al prossimo capitolo
è una cagata in ogni caso
Lord Brunitius
05-09-16, 00:26
è una cagata in ogni caso
E' un po' come l'impero colpisce ancora, o le due torri, i nodi si sciolgono nei capitoli successivi. Imho non è una cagata, dipende come la gestiscono.
a me più che altro urta vedere come il finale chiuda momentaneamente la trama. Non ci sono vere anticipazioni. Hanno scritto fin li, hanno fatto un taglietto e chiuso le questioni aperte fino a quel momento.
Il prossimo? Ci inventiamo qualcosa e poi continuiamo da li.
Mah.
avete giocato tutti a 1920x1080 ad high? o siete calati a 1650x1020?
io sono tutto a 1080p con textures a elevato e fila liscissimo con una 970
concordo sulla cagata del finale a muzzo, pur non essendoci arrivato
un conto è fare un cliffhanger, che li mortacci loro, ma mi fa voglia di giocare al prossimo tra, quando, 5 anni? :uhm:
anche se nel frattempo mi sono dimenticato qualsiasi cosa, però, boh, te lo faccio aspettare con ansia: mi viene in mente anche qui The witcher 2 con il 3, anche se l'import dei salvataggi dà coerenza la tutto
un altro è troncare la storia a morta lì, che già 'sta storia non è che mi sembri granchè...
lollazenapalm
05-09-16, 08:21
Secondo me quelli che stanno facendo videogame negli ultimi due-tre anni hanno iniziato a drogarsi o-non-so-cosa.
avete giocato tutti a 1920x1080 ad high? o siete calati a 1650x1020?
3440x1440 con tutte le impostazioni grafiche al massimo, tolto l'antialiasing :sisi:
Alla fine, l'unica mappa ad avermi dato problemi di prestazioni è stata quella del tutorial ed una stanzona a golem :sisi:
Lord Brunitius
05-09-16, 09:41
Secondo me quelli che stanno facendo videogame negli ultimi due-tre anni hanno iniziato a drogarsi o-non-so-cosa.
Guarda sean murray.
lollazenapalm
05-09-16, 11:26
Guarda sean murray.
Su Wikipedia c'è scritto che fa abuso di caramelle alla menta piperita ed ha una dipendenza da Qualuuuuuude.
"Durante lo sviluppo del gioco è stato trovato più volte a vomitare in bagno pixel enormi".
La stampa non conferma.
Hello Games has been accused of dishonesty surrounding their promotion of No Man's Sky.
qualcuno mi passa un save di praga?
Lord Brunitius
06-09-16, 00:23
qualcuno mi passa un save di praga?
Se riuscissi a capire dove mazza sono i save volentieri, in documenti ho solo un log.
Se riuscissi a capire dove mazza sono i save volentieri, in documenti ho solo un log.
x:\Steam\userdata\xxxxxxxxx\337000\remote
ti mando in pm il mio indirizzo mail, mandamene diversi di praga che voglio fare benchmark senza arrivarci nel gioco, fin li'... voglio capire se il gioco mi gira bene nelle zone piu' pesanti, altrimenti mi piglio n'altra scheda...
Lord Brunitius
06-09-16, 09:43
x:\Steam\userdata\xxxxxxxxx\337000\remote
ti mando in pm il mio indirizzo mail, mandamene diversi di praga che voglio fare benchmark senza arrivarci nel gioco, fin li'... voglio capire se il gioco mi gira bene nelle zone piu' pesanti, altrimenti mi piglio n'altra scheda...
Ah ecco dove stanno, ok.
Eric Starbuck
06-09-16, 10:10
mandamene diversi di praga che voglio fare benchmark senza arrivarci nel gioco, fin li'... voglio capire se il gioco mi gira bene nelle zone piu' pesanti, altrimenti mi piglio n'altra scheda...
Ma a praga ci arrivi subito dopo il tutorial a dubai. se rushi lo fai in 10minuti.
Ma a praga ci arrivi subito dopo il tutorial a dubai. se rushi lo fai in 10minuti.
APPUNTO, non voglio rusharmelo solo per fare un test...
APPUNTO, non voglio rusharmelo solo per fare un test...
Ma perdonami, il benchmark lo hai lanciato? E' nella sezione extra, ti fa un test a Golem City che teoricamente dovrebbe essere l'area più pesante.
Lord Brunitius
06-09-16, 12:25
Ma perdonami, il benchmark lo hai lanciato? E' nella sezione extra, ti fa un test a Golem City che teoricamente dovrebbe essere l'area più pesante.
In effetti, comunque Daitan ti ho mandato due save a praga.
il benchmark l'ho lanciato, e va ad una media di 20 fps :(
la mia speranza è che ingame quella zona sia piu' leggera, in genere nei benchmark ci mettono piu' roba...
oh poi non mi costa nulla (o quasi...) prendere una scheda nuova, una 1060, ma volevo posticipare un altro po'
Maybeshewill
06-09-16, 16:07
in effetti un 1060 costa nulla, io ne ho perse sei ieri.
va bè, se il cambio era previsto, magari si tratta di anticiparlo e ha già la cifra stanziata :boh2:
personalmente, aspetto un assestamento dei prezzi nel prossimo anno, e poi per sostituire la mia 970 pensavo alla 1070 :uhm:
ma per ora se la cava più che bene, quindi nisba :asd:
anche se nessuna potrà battere mai il record di longevità della mia gloriosa 4750 :cattivo:
Capitan Harlock
06-09-16, 18:01
Finito, concordo il finale meh.
Temevo di aver fallito l'achievement di finire il gioco senza ammazzare nessuno dato che un paio di volte ripassando da alcune aree trovavo gente che da tramortita era passata a morta
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
06-09-16, 18:52
Comunque il golem è una zona enorme, ci ho perso due pomeriggi, e sicuramente ho lasciato dietro roba, per non parlare di approcci e percorsi che non ho trovato.
Comunque il golem è una zona enorme, ci ho perso due pomeriggi, e sicuramente ho lasciato dietro roba, per non parlare di approcci e percorsi che non ho trovato.
ciao, grazie per i saves (sono nel golem?).... li ho messi nella cartella giusta di steam, ma in game non li riconosce...
forse in steam non è possibile giocare con save di altri giocatori?
Maybeshewill
06-09-16, 19:34
Tutta sta roba perche non vuoi farti 10 minuti di gioco, il delirio
Tutta sta roba perche non vuoi farti 10 minuti di gioco, il delirio
ripeto, golem se non sbaglio sta molto dopo i primi 10 minuti di gioco, o sbaglio?
Harry_Lime
06-09-16, 19:55
ripeto, golem se non sbaglio sta molto dopo i primi 10 minuti di gioco, o sbaglio?
Si ma lui è abituato a fare le speedrun.
Lord Brunitius
06-09-16, 20:04
No no i salvataggi sono a praga, il mio discorso del Golem era un'altra cosa, lol.
Non saprei per l'incompatibilità, hai il gioco aggiornato?
No no i salvataggi sono a praga, il mio discorso del Golem era un'altra cosa, lol.
Non saprei per l'incompatibilità, hai il gioco aggiornato?
be' ho steam aperto da diverse ore, dovrebbe autoaggiornarsi, ma magari per giocare con i saves di un altro utente, bisogna scaricare anche altro oltre ai saves, bo, vabbe'
Lord Brunitius
06-09-16, 20:14
be' ho steam aperto da diverse ore, dovrebbe autoaggiornarsi, ma magari per giocare con i saves di un altro utente, bisogna scaricare anche altro oltre ai saves, bo, vabbe'
Forse sono collegati all'utente. Comunque che scheda grafica hai?
Maybeshewill
06-09-16, 20:14
Tutto il tempo che hai speso per postare ste cagate eri gia arrivato a praga :asd:
il benchmark l'ho lanciato, e va ad una media di 20 fps :(
la mia speranza è che ingame quella zona sia piu' leggera, in genere nei benchmark ci mettono piu' roba...
oh poi non mi costa nulla (o quasi...) prendere una scheda nuova, una 1060, ma volevo posticipare un altro po'
No :asd:
addirittura c'è una serra li dentro che è riuscita a farmi scendere le prestazioni a tipo 27fps... :asd:
A Golem ci sono arrivato dopo 20 ore :asd:
Lord Brunitius
06-09-16, 20:35
Sto leggendo l'ennesimo thread su steam riguardo al gioco che è corto.
Anche io Raz3r, sono a circa 20 e ci sono arrivato da poco. A parte che è zeppo di roba, e prima di partire non ho nemmeno battuto praga cmxcm.
Sto leggendo l'ennesimo thread su steam riguardo al gioco che è corto.
Anche io Raz3r, sono a circa 20 e ci sono arrivato da poco. A parte che è zeppo di roba, e prima di partire non ho nemmeno battuto praga cmxcm.
Io Praga ormai l'ho spulciata peggio di qualsiasi altra cosa, Steam mi dice che ho 31 ore di gioco e a Golem sono letteralmente appena arrivato. Però di quelle 31 ore devo toglierne un pò perchè tengo il gioco aperto in background per fare altro a volte.
Tipo segarti su jensencoso :snob:
O sulla collector ediscion :snob:
Tipo segarti su jensencoso :snob:
O sulla collector ediscion :snob:
Esattamente :sisi:
lollazenapalm
07-09-16, 09:56
Mi sono pentito di averlo ri-comprato.
Lord Brunitius
07-09-16, 09:57
Mi sono pentito di averlo ri-comprato.
?
lollazenapalm
07-09-16, 09:59
Boh, le prime missioni a Praga sono un casino. Muori con una facilità estrema senza sapere cosa fare.
Lo avevo comprato e poi mi ero fatto rimborsare, poi l'ho ricomprato perché sono pazzo.
Lord Brunitius
07-09-16, 10:01
Boh, le prime missioni a Praga sono un casino. Muori con una facilità estrema senza sapere cosa fare.
L'ultimo gioco a cui hai giocato cos'era, cooking mama?
Se lo giochi come un FPS senza i dovuti accorgimenti è chiaro che ti ingrumano a ogni angolo. NON è un FPS :asd: Prova a giocarlo stealth, lo sai vero che puoi andare in copertura premendo F si? Prova a seguire i tutorial. Cioè sto gioco è semplice non capisco come fai a morire :asd: Lo sto giocando a difficoltà massima e non sono praticamente mai morto :wat2: Ok che lo sto giocando stealth ma comunque non capisco come fai a morire XD
Lord Brunitius
07-09-16, 10:13
Io lo sto giocando a difficoltà deus ex in stealth e sarà morto due volte, per mosse azzardate.
io qualche volta muoro, ma ricarico perchè voglio essere ninjoso
a volte sperimento, altre cado da altezze per cercare vie alternative: però ucciso dai nemici, pochissime
In effetti è anche in troppo facile a volte. Vorrei che non ci fosse la rigenerazione degli hp e dell'energia, altrimenti passare in mezzo alle scosse elettriche e al gas tossico diventa troppo fattibile e non ti spinge a cercare il modo di disattivarli
Lord Brunitius
07-09-16, 10:34
In effetti è anche in troppo facile a volte. Vorrei che non ci fosse la rigenerazione degli hp e dell'energia, altrimenti passare in mezzo alle scosse elettriche e al gas tossico diventa troppo fattibile e non ti spinge a cercare il modo di disattivarli
Vero, infatti mi son trovato in mezzo ad una pozza con della corrente e mi faceva pochissimo danno, ho smesso di saltare da una parte all'altra e ci sono corso attraverso.
Io ho l'aug per non prendere danno anche se cado da altezze assurde quindi per quello nessun problema.
Per il discorso gas/elettricità il trucco sta nel correre e spammare stimpack/painkiller nel mentre :asd: Il più delle volte funziona, solo una volta il percorso era troppo lungo e ho dovuto necessariamente prendere l'aug. Dal punto di vista dei Praxis comunque basta esplorare e fare tutte le quest secondarie per sbloccare praticamente TUTTO senza alcun problema.
lollazenapalm
07-09-16, 11:44
L'altro ci ho dovuto mettere un po' per calarmi nel gioco (non le mutande) a quanto pare sarà lo stesso con questo visto che è uguale.
Ma le missioni secondarie si possono fare anche dopo la principale?
Lord Brunitius
07-09-16, 11:47
L'altro ci ho dovuto mettere un po' per calarmi nel gioco (non le mutande) a quanto pare sarà lo stesso con questo visto che è uguale.
Ma le missioni secondarie si possono fare anche dopo la principale?
Nein, non è un open ended.
Domani esce il supporto DX12.
Domani esce il supporto DX12.
Ma quindi patch etc etc.
Non mi sono informato ma con win 10 e GTX 970 le posso sfruttare?
Maybeshewill
07-09-16, 17:15
Lo avevo comprato e poi mi ero fatto rimborsare, poi l'ho ricomprato perché sono pazzo.
Te hai dei problemi seri.
Eric Starbuck
08-09-16, 08:20
Ma quindi patch etc etc.
Non mi sono informato ma con win 10 e GTX 970 le posso sfruttare?
Si, io ho la stessa roba e vado a circa 44 fps, con punte a 60 negli interni piccoli e cali a 35 nelle zone super affollate ma non si nota tanto essendo un gioco tutto fuorché frenetico. (settaggi gioco su "alto").
nicolas senada
08-09-16, 08:48
la mia configurazione è olderrima:
i5-2500K @3.30Ghz (4 CPUs)
8GB DDR3 Corsair
Gigabyte Z68-UD3P-B3
GTX960 2GB
c'è qualcuno con una configurazione simile che ci sta giocando? che prestazioni (di melma) mi devo aspettare? :bua:
Hai una GTX 960 non mi sembra proprio così old :asd: Più che altro è la versione da 2GB ma considerando che gira bene a me con una 7850 :wat2:
Si, io ho la stessa roba e vado a circa 44 fps, con punte a 60 negli interni piccoli e cali a 35 nelle zone super affollate ma non si nota tanto essendo un gioco tutto fuorché frenetico. (settaggi gioco su "alto").
pure io, ma ho le textures quello sopra alto (mi sembra sia molto alto...)
Eric Starbuck
08-09-16, 09:52
pure io, ma ho le textures quello sopra alto (mi sembra sia molto alto...)
Ci sono solo 3 settaggi di textures. hai quello massimo allora. io non ho provato ma già così mi sembrano belle. l'unica cosa sono le "viti" sulle uniformi dei poliziotti, tipo Aria Argento. sono talmente orride da sembrare oldgen.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/258216445143988421/2BCF259CC8EE30521EBAA87497C44068A2C317EB/
Sono arrivato ieri a Praga di notte, davvero suggestiva!
Ci sono solo 3 settaggi di textures. hai quello massimo allora. io non ho provato ma già così mi sembrano belle. l'unica cosa sono le "viti" sulle uniformi dei poliziotti, tipo Aria Argento. sono talmente orride da sembrare oldgen.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/258216445143988421/2BCF259CC8EE30521EBAA87497C44068A2C317EB/
non erano 4 i settaggi texture? quello massimo vuole 8gb di video ram però e non si attiva altrimenti
ad ogni modo, ho provato a fare il benchmark in D12 (uscite prima) ma mi pare non ci siano stati cambiamenti di sorta nelle prestazioni
ZioYuri78R
08-09-16, 12:50
Sta pacciando, varie robe più le DX12
http://steamcommunity.com/app/337000/discussions/0/343785574535318768/
[08-09-2016] PC Patch notes for Deus Ex: Mankind Divided Patch build 545.4
We have just released another PC patch for Deus Ex: Mankind Divided, v1.4 build 545.4_P5. This patch focusses on critical issues that were reported by users during the last weeks after release.
This patch will be applied by Steam automatically when you next start the game. If your game does not update, please restart the Steam client.
The following fixes are in this patch:
- Fixed a freeze that happened for some players during the subway loading scene.
- Fix for issue where massive stalls would occur in Prague.
- Fixed issue where players could no longer save when they ran out of Steam Cloud space. (When the player runs out of space, the oldest saves will now be removed from the Steam Cloud. They will NOT be deleted and are still available from disk. They will remain present in your in-game ‘load game’ list.
- Improved shadow behaviour in the distance when Contact Hardening Shadows is turned on.
- Fixed issue where tutorial messages could stay/re-appear on-screen after completing the tutorial.
- Fixed an issue where players could lose input control when hacking certain computers.
- Fixed various UI issues.
Release of DirectX 12 support in Deus Ex: Mankind Divided:
As of today, users are also able to utilize the awaited DirectX 12 Graphics API. To activate this you are required to do the following:
Within your Steam Library, right-click on Deus Ex: Mankind Divided.
Select ‘properties’ from the context menu and navigate to the Beta tab.
From the dropdown menu, select dx12_preview then close the window.
After the game has downloaded the DirectX 12 supported build you can then toggle DirectX 12 from either the launcher window or from the Display options within the game.
Note that DirectX 12 requires a restart of the game if (de-)activated from within a running Deus Ex: Mankind Divided game session.
o WARNING: Using the DirectX 12 API can offer better performance on some systems, however, it will not be beneficial on all.
o Multi-GPU is not yet supported in this patch.
o If you encounter problems with DirectX 12, we recommend turning it off again. There are no visual or gameplay differences between the two DirectX versions.
o As always, make sure that your drivers are up to date.
Known DirectX 12 issue:
- There is a known bug that causes some very high end cards to regress relative to DirectX 11. This bug is being addressed by the development team.
While we expect this patch to be an improvement for everyone, if you do have trouble with this patch and prefer to stay on older versions, we have made a Beta available on Steam, v1.0_build524.6, v1.0_build524.7, v1.1_build524.10, v1.2_build524.15 andv1.3_build524.17 that can be used to switch back to previous versions.
We will keep monitoring for feedback and will release further patches as it seems required. We always welcome your feedback!
Benchmark
DX11
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/269474880046684261/E3BFDD54D63117DA5DF5BE4F684116E0E7C9118B/
DX12
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/260469238790482514/A63CCE84D2F780371491376182021956BD25B8C3/
10 fps guadagnati :snob:
EDIT:
I bench fatti coi vecchi driver, con i nuovi 16.9.1 provo ora.
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Crimson-Edition-16-9-1-Release-Notes.aspx
mmm dovrei aggiornare anche io in effetti i driver
ZioYuri78R
08-09-16, 13:37
mmm dovrei aggiornare anche io in effetti i driver
Test coi nuovi driver
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/260469238790579740/7E09FD9B46C1E5B09198F71570883303E09640F2/
Guadagnato quasi un fps :smug:
che vga hai? io con una 290 faccio massimi 55 medi quasi 42 (mi pare) e minimi mi pare 37 o giù di li
in DX12, driver nuovi
ZioYuri78R
08-09-16, 13:41
che vga hai? io con una 290 faccio massimi 55 medi quasi 42 (mi pare) e minimi mi pare 37 o giù di li
in DX12, driver nuovi
Sapphire Tri-X R9 290 4GB OC
:sisi:
EDIT:
Specifiche complete
CPU: Intel i7-4790k 4GHz
MB: Asus Z97-A
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB OC
RAM: Kingston HyperX 32GB 1600MHz
HD: Samsung SSD 850 EVO 250GB
HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB
EDIT2:
Tutto maxato ma MSAA disattivato :sisi:
ok sei un po sopra col resto, ci sta :asd:
MrWashington
08-09-16, 14:02
Sapphire Tri-X R9 290 4GB OC
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB OC
la mia :asd:
http://i.imgur.com/wmQ3RfF.jpg
se la memoria non mi inganna, i primi due risultati li avevo già postati qui dentro.
l'ultima è la differenza rispetto a quelli vecchi :sisi:
gioco con un 5820k overclockato a 4ghz, 16gb ram ddr4 e gtx 1080 con tutto settato al massimo, antialiasing spento :sisi:
Io con la mia misera 7850 delle DX12 me ne faccio ben poco mi sa :asd: Comunque contento della nuova patch a prescindere :sisi:
I settaggi sono 5: basso, medio, elevato, molto elevato, massimo.
Scusate io ho una normalissima gtx 970 e non mi fa selezionare dx12. Colpa dei driver della scheda o di geforce experience?
Lord Brunitius
08-09-16, 15:04
Scusate io ho una normalissima gtx 970 e non mi fa selezionare dx12. Colpa dei driver della scheda o di geforce experience?
Devi settare la beta da steam.
Qui (http://steamcommunity.com/app/337000/discussions/0/343785574535318768/) trovate la guida.
Grazie ci sono riuscito. Comunque con una 970 e settaggi ottimizzati dal software nvidia (talmente scazzato che ormai clicco su ottimizza e amen) mi ha fatto 23 fps medi sul benchmark mentre in dx 11 ne fa ben 56. Probabilmente c'è qualcosa che non è tarato a dovere.
I settaggi sono 5: basso, medio, elevato, molto elevato, massimo.
esatto, io ho su molto elevato
ma ci sono effettivi vantaggi qualitativi, con le dx12?
Ho postato lo stesso screen su reddit e mi hanno detto che alcune persone stanno avendo drop di fps su nvidia una volta attivate le dx12 :sisi:
Nulla di troppo strano comunque.
In rise of the tomb raider non ho nessuna differenza di prestazioni (sempre eidos e sempre nixxes a curare il porting).
Inoltre avevo letto lamentele sulla serie 9 di nvidia a proposito delle dx12. :sisi:
Rifatto il test adesso dopo aver spostato 11 12 un paio di volte e mi ha fatto 54... sembra tornato normale. La qualità mi sembra un pelo superiore.
La grafica dovrebbe essere la medesima. Non vorrei dire cazzate, ma le dx12 comportano come migliorie una serie di cose in grado di dare un boost significativo alle performance rispetto alle dx11. Ecco perchè tutti aspettavano questa patch, sopratutto considerando quant'è pesante MD :sisi:
Confermo che a livello di dettaglio DX11 e DX12 sono identici, cambiano solo ed esclusivamente le performance.
Maybeshewill
08-09-16, 16:25
la mia configurazione è olderrima:
i5-2500K @3.30Ghz (4 CPUs)
8GB DDR3 Corsair
Gigabyte Z68-UD3P-B3
GTX960 2GB
c'è qualcuno con una configurazione simile che ci sta giocando? che prestazioni (di melma) mi devo aspettare? :bua:
Eccolo li, il classico post del tizio col pc da 1000 euro che si comporta come se avesse un pc di 5 anni fa.
Eccolo li, il classico post del tizio col pc da 1000 euro che si comporta come se avesse un pc di 5 anni fa.
Beh oddio la CPU comincia ad essere vecchiotta (anche se è una serie K), la scheda video pur essendo relativamente recente ha solo 2GB di RAM. Diciamo che oggi come oggi sarebbe un PC di fascia medio-bassa.
Eric Starbuck
08-09-16, 16:29
Ma anche con una 970? con Rise of the Tomb raider non ho avuto alcun miglioramento in DX12. stasera ci provo.
Maybeshewill
08-09-16, 16:34
Beh oddio la CPU comincia ad essere vecchiotta (anche se è una serie K), la scheda video pur essendo relativamente recente ha solo 2GB di RAM. Diciamo che oggi come oggi sarebbe un PC di fascia medio-bassa.
G860 + scheda video con 1 gb ram here :proud:
G860 + scheda video con 1 gb ram here :proud:
Si ok per carità ma i PC di fascia medio-alta di sicuro non hanno la 960 :asd:
Le dx12 su nvidia servono ad un razzo (come sempre :asd: ) ed in full hd le 1080/70 sono superate dalle "vecchie" AMD. A 1400p Nvidia torna in vetta ma di pochi fps. L'analisi di guru 3d:
https://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_be nchmark_review,9.html
nicolas senada
08-09-16, 16:46
Si ok per carità ma i PC di fascia medio-alta di sicuro non hanno la 960 :asd:
eh appunto :bua:
tra l'altro il mio PC ha effettivamente 5 anni :asd: ovviamente vga a parte
cmq mi basta giocare in qualche modo a DE:MD, Hitman 2016, Dishonored 2 e sono a posto :asd:
vedremo quando sarà ora di pensare a SS1 e SS3 :bua:
Maybeshewill
08-09-16, 16:57
Se ti riferisci a system shock sei un po confuso :uhm:
nicolas senada
08-09-16, 17:02
perchè? ci sono SS1 e SS3 in lavorazione.
SS1 è il remake pari pari del primo capitolo.
SS3 è il terzo (e nuovo) capitolo, con warren spector ed ex-looking glass a lavorarci sopra
Maybeshewill
08-09-16, 17:10
Perchè saranno entrambi meno pesanti di deus ex, ss1 senza dubbio.
Vorrei esprimere la mia personale opinione sul gioco: mi è sembrato una versione 1.5 del primo più che un nuovo capitolo. Troppo breve, graficamente buono ma niente che mi abbia impressionato, finale monco, modalità aggiuntive da una parte inutili (da dedicare magari al gioco principale) dall'altra inserire proprio nella trama principale (ma sento per le missioni una gran puzza di DLC)... Le microtransazioni sono poi veramente una cosa ridicola per oneshot item in un single player...
Un plauso al level design, molto migliorato, alle molteplici possibilità offerte per destreggiarsi nelle missioni, ad alcune nuove abilità di Adam, davvero interessanti, al recitato e all'ambientazione che mi è piaciuta nonostante il cambio quasi radicale rispetto alla vecchia, come atmosfera ed architettura.
Aggiungo che se è migliorato l'aspetto "coreografico" degli ambienti, l'interazione con gli npc è ancora veramente poca cosa, anzi mi è sembrato che il rapporto causa effetto fosse minimo alle volte...
Per me è un sette su dieci...
Lord Brunitius
08-09-16, 18:47
Vorrei esprimere la mia personale opinione sul gioco: mi è sembrato una versione 1.5 del primo più che un nuovo capitolo. Troppo breve, graficamente buono ma niente che mi abbia impressionato, finale monco, modalità aggiuntive da una parte inutili (da dedicare magari al gioco principale) dall'altra inserire proprio nella trama principale (ma sento per le missioni una gran puzza di DLC)... Le microtransazioni sono poi veramente una cosa ridicola per oneshot item in un single player...
Un plauso al level design, molto migliorato, alle molteplici possibilità offerte per destreggiarsi nelle missioni, ad alcune nuove abilità di Adam, davvero interessanti, al recitato e all'ambientazione che mi è piaciuta nonostante il cambio quasi radicale rispetto alla vecchia, come atmosfera ed architettura.
Aggiungo che se è migliorato l'aspetto "coreografico" degli ambienti, l'interazione con gli npc è ancora veramente poca cosa, anzi mi è sembrato che il rapporto causa effetto fosse minimo alle volte...
Per me è un sette su dieci...
No secondo me il rapporto causa effetto è notevolmente migliorato, come i dialoghi: ad esempio mi è capitato più volte di suscitare una reazione diversa a seconda di come approcciavo ad un obiettivo, o se accontentavo un npc o meno.
La lunghezza dai, non è corto, io ormai tocco le 25 ore è sono a Praga in notturna, sto per iniziare la decima missione, come fate a dire che è corto? Ho pure lasciato indietro quasi intenzionalmente molte cose secondarie, ho esplorato poco, perchè seguire la trama, mi tengo un approccio più tranquillo per la run in ng+.
No secondo me il rapporto causa effetto è notevolmente migliorato, come i dialoghi: ad esempio mi è capitato più volte di suscitare una reazione diversa a seconda di come approcciavo ad un obiettivo, o se accontentavo un npc o meno.
La lunghezza dai, non è corto, io ormai tocco le 25 ore è sono a Praga in notturna, sto per iniziare la decima missione, come fate a dire che è corto? Ho pure lasciato indietro quasi intenzionalmente molte cose secondarie, ho esplorato poco, perchè seguire la trama, mi tengo un approccio più tranquillo per la run in ng+.se sei nel mercato di notte,sendami un save! :nerd:
La lunghezza dai, non è corto, io ormai tocco le 25 ore è sono a Praga in notturna, sto per iniziare la decima missione, come fate a dire che è corto? Ho pure lasciato indietro quasi intenzionalmente molte cose secondarie, ho esplorato poco, perchè seguire la trama, mi tengo un approccio più tranquillo per la run in ng+.
Quindi cambia qualcosa di significativo all'infuori dei dialoghi, se tiri un bidone addosso a qualcuno, uccidi polizia e civili, ecc? Questo è il rapporto causa effetto con gli NPC, ci mancherebbe che pure nei dialoghi fosse rimasto quello del primo, In un gioco del genere, in con questo level design e questa ambientazione, una mancanza di interattività di questo tipo è grave, non giustificabile in un seguito (già nel primo mi faceva non poco storcere il naso in casi estremi, ma sul seguito non ci passo sopra)... Per la lunghezza, io l'ho chiuso a 32, mi sembra pochino considerando che il primo l'ho finito in 40 (complice forse la maggiore dimestichezza con il sistema di gioco indubbiamente). E da un seguito mi aspetto maggiore vastità, non meno... Non dico che mi deve durare mica quanto The Witcher, ma più del primo si...
Ci sono alcune cose migliori rispetto al primo, l'ho detto, ma è troppo poco per gridare all'ottimo seguito. Troppo poco...
Lord Brunitius
08-09-16, 22:32
Non ho capito che livello di interattività vuoi, se tiri i bidoni ai civili la polizia si incazza, come si incassano le guardie in wild hunt, considerando che questo non è nemmeno un gdr mi sembra ok (cioè deve cambiare cosa? il plot?). Non sta scritto da nessuna parte che un seguito debba essere più vasto del predecessore, per dire, the Witcher ti dura quelle 60 ore? Il 2 poco più di 30, ma è bello uguale. Sia HR che MD hanno durate simili e dipende anche da come te li giochi. E comunque una zona come il golem, con una vastità e una verticalità del genere in HR non esiste, anche Praga nonostante sia un hub unico è zeppa di roba da fare.
nicolas senada
09-09-16, 07:41
ma quanto durava pressapoco DE:HR? purtroppo all'epoca non avevo ancora la linea fissa a casa ma usavo una chiavetta a ore :bua: l'ho giocato quasi tutto in offiline
Cmq non capisco proprio chi si lamenta della durata :asd: o meglio, lo potevo capire quando ero all università e mi potevo gestire tempi per studio/lavoro e cazzeggio, adesso tra lavoro/vita sociale/piscina/registrazioni casalinghe/letture/film/netflix meno durano meglio è :bua:
vale cmq il discorso fatto da non ricordo chi qualche post fa, è anche inutile fare un gioco lunghissimo 'tanto per' se poi viene a noia...
A questo punto però mi chedo sul serio quanto lungo fosse DE 2000, mi pareva fosse MOLTO lungo ma non vorrei fosse solo un'impressione
(anche di HL 1 ho ricordi 'lunghissimi', eppure la partita a BM:S di 4 anni fa è stata molto più corta...)
Lord Brunitius
09-09-16, 09:17
Human revolution ti durava quelle 30, anche 40 ore, giocato serio. Altrimenti anche molte meno. Pressapoco la stessa durata di MD.
A me per dire, un gioco da 100 ore sta bene, non devo finirlo subito e lo prendo un po' per volta. MD è un fps\stealth\rpg ibrido e mi sta bene che duri 30 ore, che comunque è la durata media di tutti i Deus ex, compreso il primo. (a parte invisible war che è veramente piccolo)
HR mi durò 30 ore
MD per ora è a 22 ore e sono appena tornato da Golem, non so quanto mi manca
TW3 l'ho finito in 99 ore: cioè, sono arrivato alla fine della storia a 99 ore, però continua dopo, quindi sono andato avanti a fare quest secondarie lasciate e scoprire tutti i punti interrogativi
Lord Brunitius
09-09-16, 09:56
HR mi durò 30 ore
MD per ora è a 22 ore e sono appena tornato da Golem, non so quanto mi manca
Sei a circa metà della storia, io sono di poco più avanti. E non sono nemmeno entrato nei vault della banca e nemmeno esplorato Praga decentemente.
no anch'io niente vault, non sono ancora in grado di farlo senza carneficina :asd:
mi sono fermato al primo livello
cmq, buono, quindi dura dalle 40 alle 45 ore, che visti i miei tempi pachidermici, va benissimo: troppo corto, visto il tipo di gioco, mi rimarrebbe l'amaro in bocca, ma troppo lungo mi ci vorrebbero tre mesi e mi verrebbe a noia :sisi:
infatti per TW3 aspettai le ferie estive :bua:
Io sono entrato in 2 vault, è una figata :asd:
Lord Brunitius
09-09-16, 12:18
L'unica nota negativa è la fine, ma d'altronde la trama di fondo è un discorso molto più vasto che arriverà fino al primo deus ex.
Io sono entrato in 2 vault, è una figata :asd:
Mi sono spoilerato le mappe, cazzo, ma è grosso quel posto.
Non ho capito che livello di interattività vuoi, se tiri i bidoni ai civili la polizia si incazza, come si incassano le guardie in wild hunt, considerando che questo non è nemmeno un gdr mi sembra ok (cioè deve cambiare cosa? il plot?). Non sta scritto da nessuna parte che un seguito debba essere più vasto del predecessore, per dire, the Witcher ti dura quelle 60 ore? Il 2 poco più di 30, ma è bello uguale. Sia HR che MD hanno durate simili e dipende anche da come te li giochi. E comunque una zona come il golem, con una vastità e una verticalità del genere in HR non esiste, anche Praga nonostante sia un hub unico è zeppa di roba da fare.
Io ho tirato dei bidoni ai civili con zero reazione degli stessi, oppure meni la gente in un posto, te ne vai e ritorni dopo una missione e li ritrovi lì come nulla fosse, ma questi sono due esempi, sono tante le cose che non mi tornano sotto l'aspetti interazione con gli NPC, essendo sviluppato in hub, avrebbero potuto curare di più questo aspetto...
Poi dire che Deus Ex non è un gdr, allora che minchia ci sta a fare in sezione GDR? Vabbè che ci sta pure Andromeda...
ma quanto durava pressapoco DE:HR? purtroppo all'epoca non avevo ancora la linea fissa a casa ma usavo una chiavetta a ore :bua: l'ho giocato quasi tutto in offiline
Cmq non capisco proprio chi si lamenta della durata :asd: o meglio, lo potevo capire quando ero all università e mi potevo gestire tempi per studio/lavoro e cazzeggio, adesso tra lavoro/vita sociale/piscina/registrazioni casalinghe/letture/film/netflix meno durano meglio è :bua:
vale cmq il discorso fatto da non ricordo chi qualche post fa, è anche inutile fare un gioco lunghissimo 'tanto per' se poi viene a noia...
A questo punto però mi chedo sul serio quanto lungo fosse DE 2000, mi pareva fosse MOLTO lungo ma non vorrei fosse solo un'impressione
(anche di HL 1 ho ricordi 'lunghissimi', eppure la partita a BM:S di 4 anni fa è stata molto più corta...)
Ma io gioco a pochi giochi, per cui più durano se sono gdr, meglio è. Non è questione di tempo, ne ho poco anche io. Ma se un gioco come il seguito di Human Revolution mi finisce in 32 ore di gioco, quando hanno messo pure delle modalità a muzzo che potevano essere occupate da altra trama, visto che è pure monco, mi chiedo che senso abbia.
Ripeto non mi è dispiaciuto, ma non mi ha esaltato più di Shadowrun Hong Kong da molti punti di vista. E Shadowrun costava un terzo...
Maybeshewill
09-09-16, 20:50
Nonostante abbia win10 e ultimi driver radeon non mi fa mettere la spunta su dx12, suggerimenti?
Nonostante abbia win10 e ultimi driver radeon non mi fa mettere la spunta su dx12, suggerimenti?
Se non sbaglio devi prima abilitarle da steam, dopo che le ha scaricate puoi attivarle ..cmq nel log della patch c'è scritto come fare
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
09-09-16, 21:50
Ah ecco, non pensavo ci fosse da smanettare :bua:
a me gira meglio in dx11, anche se ho una scarsa gtx 750
anche a me :asd:
a parte i microscatti, i caricamenti durano millemila volte di più! Roba da 5 minuti...
tolta la beta al volo, tanto col monitor ips più di 60fps non vado (l'overclock invalida la garanzia)
https://www.youtube.com/watch?v=oVbj4GuuZTA
Grazie a una fonte interna anonima, Jim Sterling spiega come il ramo occidentale di Square-Enix, ovvero l'ex Eidos, sia diventata negli ultimi anni un incubo per gli stessi sviluppatori sotto il suo ombrello, costretti a confrontarsi con le "smanie" dei piani alti. Non che non succeda altrove ma, se si pensa che le microtransazioni in MD sarebbero quasi letteralmente un'aggiunta imposta all'ultimo minuto (per cui non le avrebbero nascoste a giornalisti che avevano potuto provare il gioco nel periodo dell'ultima fase di sviluppo, semplicemente non c'erano), e che già da almeno un anno il team di sviluppo sarebbe stato diviso in due perché iniziassero i lavori sul prossimo episodio (che probabilmente vedremo molto prima di quanto ci abbia messo ad arrivare questo)... Ad un certo punto anche Sterling commenta come sia incredibile che riescano comunque a conseguire una buona se non ottima qualità dei loro prodotti.
anche a me :asd:
a parte i microscatti, i caricamenti durano millemila volte di più! Roba da 5 minuti...
tolta la beta al volo, tanto col monitor ips più di 60fps non vado (l'overclock invalida la garanzia)
Ma differenze grafiche ce ne sono? O è la stessa cosa alla fine?
stessa cosa, almeno... non ho visto migliorie di sorta
A me in DX12 fa più fps ma stuttera :asd: Ho rimesso DX11 :asd:
sia human che mankind non hanno mai supportato mod e mappe da parte dei giocatori...
lollazenapalm
12-09-16, 10:06
All'inizio questo gioco come tutti gli alri Deux mi ha lasciato perplesso, sempre grande confusione su cosa e come fare. Dopo ore di gioco finalmente sono entrato nell'ottica e adesso mi sta piacendo. Ricordo che la stessa cosa mi era successo con l'altro episodio. Però ci dev'essere qualcosa che non va se è così...
Se metto tutti i dettagli al massimo non ho nessun rallentamento con una Radeon 290 (a parte dei leggerissimi scatti ogni tanto che ci sono anche a dettagli minimi...).
MrWashington
12-09-16, 10:12
Magari sei tu? :asd:
Lord Brunitius
12-09-16, 10:28
sei tu? :asd:
Fixed. :jfs:
HEY, C'E' QUALCOSA CHE NON MI PIACE, DEV'ESSERE SICURAMENTE COLPA DEL GIOCO!
flawless logic :asd:
Sono arrivato a Praga di notte... Quanto cazzo è figo esteticamente sto gioco? Ho fatto la quest 01011000 e avevo capito subito
che si trattava di Eliza :vojo:
Detto questo, è fantastico vedere come in praticamente tutte le quest i personaggi reagiscono in modo diverso in base a come si è affrontata la quest e a cosa si è fatto di preciso. Anche solo i singoli dialoghi hanno almeno tre o quattro diramazioni diverse che portano ad altrettante conseguenze. Ho provato for fun durante la quest 01011000 e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Tra parentesi, per chi ha già fatto quella quest...
Adesso a pian terreno ho due man in black che mi aspettano, sono uscito dalle finestre per evitarli ma è un pò una rottura di cazzi... Più che altro siccome non voglio uccidere nessuno vorrei capire cosa succede se vengono uccisi dai poliziotti. Conta come kill oppure no?
Tra parentesi, per chi ha già fatto quella quest...
Adesso a pian terreno ho due man in black che mi aspettano, sono uscito dalle finestre per evitarli ma è un pò una rottura di cazzi... Più che altro siccome non voglio uccidere nessuno vorrei capire cosa succede se vengono uccisi dai poliziotti. Conta come kill oppure no?
Se vengono uccisi da altri PNG non contano come tue uccisioni, ovviamente. Solo se sei tu a causarne attivamente la morte, tipo hackerando una torretta per farla rivoltare contro i tuoi nemici conta come uccisione anche se non premi effettivamente il grilletto.
Comunque a me il gioco ha un po' deluso come storia, personaggi e scrittura in generale. Tanti temi sono affrontati senza la minima sottigliezza ma anzi vengono gridati in faccia al giocatore, inoltre si è persa la moralità grigia che caratterizzava gli altri Deus Ex, dove ogni fazione aveva il suo punto di vista che poteva essere in parte condivisibile o meno, mentre qua la questione del mechanical apartheid e dei normali vs potenziati è tutta in bianco e nero, con tutti quelli che hanno paura dei potenziamenti che sono presentati come bigotti, stronzi e razzisti quando invece avrebbero motivi sensati a giustificare i loro timori.
In HR era tutto gestito in modo più maturo e intelligente e, pur con qualche alto e basso, la storia e i personaggi funzionavano. Qui del nuovo cast non c'è un singolo personaggio che sia lontanamente memorabile, anche perché sono tutti appena abbozzati e non vengono minimamente approfonditi.
Intendiamoci, è comunque un bel gioco e il gameplay e il level design sono ottimi, anche migliori di quanto non fossero in Human Revolution, semplicemente mi aspettavo di più dall'impianto narrativo, considerando il buon lavoro svolto sul predecessore (ma probabilmente saran cambiati gli scrittori, a 'sti punti).
Lord Brunitius
12-09-16, 16:18
Però se ci fai caso è una situazione non lontano dalla realtà, cambiando gli attori è un quadro perfetto dell'umanità. Quello del bianco\nero è il frutto di una situazione portata all'esasperazione.
Maybeshewill
12-09-16, 17:04
Comunque a me il gioco ha un po' deluso come storia, personaggi e scrittura in generale. Tanti temi sono affrontati senza la minima sottigliezza ma anzi vengono gridati in faccia al giocatore, inoltre si è persa la moralità grigia che caratterizzava gli altri Deus Ex, dove ogni fazione aveva il suo punto di vista che poteva essere in parte condivisibile o meno, mentre qua la questione del mechanical apartheid e dei normali vs potenziati è tutta in bianco e nero, con tutti quelli che hanno paura dei potenziamenti che sono presentati come bigotti, stronzi e razzisti quando invece avrebbero motivi sensati a giustificare i loro timori.
In HR era tutto gestito in modo più maturo e intelligente e, pur con qualche alto e basso, la storia e i personaggi funzionavano. Qui del nuovo cast non c'è un singolo personaggio che sia lontanamente memorabile, anche perché sono tutti appena abbozzati e non vengono minimamente approfonditi.
Purtroppo l'ho letta a più riprese questa critica, peccato.
condivido, bel gioco, ma narrativamente un po' povero
la storia poteva essere migliore, e di molto: me ne faccio poco di mille ebook sparsi per il gioco, email, log e tutto quanto, se poi tutta la vicenda è all'acqua di rose, senza sfumature, senza quel colpo di scena o quel personaggio che ti incollano alla sedia o ti fanno saltare in aria dalla sorpresa
lo definirei "piatto"
In HR era una paura ingiustificata, su MD la paura direi che è più che giustificata visto cosa è successo con l'Aug Incident. Che poi più che esasperazione io la chiamerei ignoranza indotta. Alla fine è naturale che si vengano a creare degli schieramenti, che poi sotto sotto la realtà è ben diversa e Adam lo sa bene, c'è un dialogo con il politico Radko Perry nella quest dell'omicidio che rende perfettamente l'idea.
condivido, bel gioco, ma narrativamente un po' povero
la storia poteva essere migliore, e di molto: me ne faccio poco di mille ebook sparsi per il gioco, email, log e tutto quanto, se poi tutta la vicenda è all'acqua di rose, senza sfumature, senza quel colpo di scena o quel personaggio che ti incollano alla sedia o ti fanno saltare in aria dalla sorpresa
lo definirei "piatto"
Allora non vuoi giocare a Deus Ex, tutto il mondo di gioco viene raccontato proprio in quegli ebook e in quelle email. Basta girare per l'appartamento di Miller per comprendere il personaggio e il suo background. Non te lo dice il gioco con le cutscenes, e quando ci sono non c'è il colpo di scena che sperate. In parte perchè è un prequel, e come va a finire lo sappiamo già, ma soprattutto perchè in MD Adam ha solo cominciato ad unire le varie tessere del puzzle, è lontano anni luce dal suo obiettivo.
A mio avviso le lacune nella narrazione sono dovute al fatto che il gioco è stato volutamente tagliato per monetizzare il più possibile. La cavolata del "Titolo ponte" non me la bevo proprio: la storia verrà approfondita in punti importanti con i dlc... ne sono abbastanza sicuro.
Per esempio, a quanto mi han detto (dato che non l'ho ancora giocato) la missione contenuta ne "i racconti di jensen" è un pezzo importante della vicenda. Volutamente tagliata e messa da parte.
Personalmente non mi sento di criticare eccessivamente il gioco, ma allo stesso tempo nemmeno lo venero. Tuttavia mi sento più deluso che contento poichè, fin dalle prime battute di gioco, con questo mankind divided ho avuto più volte forti dejavù di Deus Ex (2000) che poi sono state cancellate dalla piattezza della trama (che è fondamentalmente lineare) e dal finale rushato.
Speriamo bene per il futuro, ma ho l'impressione che vogliano tramutare la serie in un Assassin's Creed: una saga per fare soldi facili fino a quando la gente non si sarà rotta i cosiddetti.
Però se ci fai caso è una situazione non lontano dalla realtà, cambiando gli attori è un quadro perfetto dell'umanità. Quello del bianco\nero è il frutto di una situazione portata all'esasperazione.
Insomma, la loro ispirazione per la situazione di Praga in MD è la situazione dei neri in America ai tempi di Martin Luther King, però sono situazioni piuttosto diverse onestamente. Avere potenziamenti non ti rende appartenente a un'altra razza, né specie, contando che bianchi, gialli e neri possono tutti potenziarsi... inoltre, in HR quasi tutti i potenziati erano militari o gente coi soldi, gente che difficilmente finirebbe in ghetto del genere.
Purtroppo l'ho letta a più riprese questa critica, peccato.
A me dà fastidio che in HR era tutto affrontato meglio e la scrittura era comunque buona, diversamente da MD, perché vuol dire che sono capaci di fare un buon lavoro anche a livello di storia e narrazione, invece degli alti e bassi che caratterizzano il sequel.
In HR era una paura ingiustificata, su MD la paura direi che è più che giustificata visto cosa è successo con l'Aug Incident. Che poi più che esasperazione io la chiamerei ignoranza indotta. Alla fine è naturale che si vengano a creare degli schieramenti, che poi sotto sotto la realtà è ben diversa e Adam lo sa bene, c'è un dialogo con il politico Radko Perry nella quest dell'omicidio che rende perfettamente l'idea.
Appunto perché è giustificata dagli eventi di fine HR, non ho apprezzato come abbiano trasformato tutto in bianco e nero, dove chi è contro i potenziamenti è sempre e per forza uno stronzo e nel torto, quando in realtà ci sarebbero dei seri motivi per voler regolamentare l'uso dei potenziamenti e aumentare la sicurezza per evitare che si ripeta quello che è successo dopo Panchea (che poi non sia colpa dei potenziati non c'entra niente, visto che lo sa solo Adam).
La missione dove parli con Perry è molto bella, tra l'altro (molte missioni secondarie sono ben fatte, più che in HR). Il problema è che nel resto del gioco la scrittura non è su buoni livelli.
Allora non vuoi giocare a Deus Ex, tutto il mondo di gioco viene raccontato proprio in quegli ebook e in quelle email. Basta girare per l'appartamento di Miller per comprendere il personaggio e il suo background. Non te lo dice il gioco con le cutscenes, e quando ci sono non c'è il colpo di scena che sperate. In parte perchè è un prequel, e come va a finire lo sappiamo già, ma soprattutto perchè in MD Adam ha solo cominciato ad unire le varie tessere del puzzle, è lontano anni luce dal suo obiettivo.
Ecco, quello che dici di Miller è vero e l'hanno gestito benissimo e con sottigliezza, quello sì, soprattutto paragonato ad altre software house che l'avrebbero sbattuto in faccia al giocatore in ogni modo possibile (= BioWare). Ho apprezzato molto la cura riposta nel design del suo appartamento e anche la narrazione ambientale data da altri appartamenti e zone della città esplorabili, si vede che gli artisti e i designer hanno speso molto tempo per realizzare gli ambienti e il risultato è ottimo.
Purtroppo Miller e gli altri personaggi restano poco caratterizzati e appena abbozzati, nonostante tutto, anche perché il loro minutaggio complessivo è bassissimo.
io avrei preferito una città americana, chissa' perchè hanno scelto praga à la half life 2....
Lord Brunitius
12-09-16, 20:08
Insomma, la loro ispirazione per la situazione di Praga in MD è la situazione dei neri in America ai tempi di Martin Luther King, però sono situazioni piuttosto diverse onestamente. Avere potenziamenti non ti rende appartenente a un'altra razza, né specie, contando che bianchi, gialli e neri possono tutti potenziarsi... inoltre, in HR quasi tutti i potenziati erano militari o gente coi soldi, gente che difficilmente finirebbe in ghetto del genere.
.
Beh è una situazione che si è creata dopo l'incidente quella.
è un prequel, e come va a finire lo sappiamo già, ma soprattutto perchè in MD Adam ha solo cominciato ad unire le varie tessere del puzzle, è lontano anni luce dal suo obiettivo.
this.
io avrei preferito una città americana, chissa' perchè hanno scelto praga à la half life 2....
Io invece ho apprezzato lo scenario europeo, un pò perchè Praga si presta di suo, un pò perchè il confronto antico/moderno è reso alla perfezione. Di notte la città è magnifica, hanno fatto un gran lavoro artistico.
Appunto perché è giustificata dagli eventi di fine HR, non ho apprezzato come abbiano trasformato tutto in bianco e nero, dove chi è contro i potenziamenti è sempre e per forza uno stronzo e nel torto, quando in realtà ci sarebbero dei seri motivi per voler regolamentare l'uso dei potenziamenti e aumentare la sicurezza per evitare che si ripeta quello che è successo dopo Panchea (che poi non sia colpa dei potenziati non c'entra niente, visto che lo sa solo Adam).
La missione dove parli con Perry è molto bella, tra l'altro (molte missioni secondarie sono ben fatte, più che in HR). Il problema è che nel resto del gioco la scrittura non è su buoni livelli.
Magari metti in spoiler il discorso di Miller che è meglio :asd:
Per il resto come hanno già detto sopra fa proprio parte della natura umana, il mondo sta andando in rovina e il capro espiatorio di turno sono gli augs. Gli Illuminati fanno leva proprio su quello, l'ignoranza e la disperazione sono tutte armi a loro favore. Poi su MD incontri solo una cerchia ristretta di persone in città dove gli augs hanno trovato "casa" pochi anni prima. All'inizio del gioco gli Illuminati sono dubbiosi sul fatto che l'Human Restoration Act possa passare, forse perchè al di fuori di Praga l'opinione è diversa. Che poi Picus faccia di tutta l'erba un fascio è un altro discorso :asd:
Beh è una situazione che si è creata dopo l'incidente quella.
Certo, e ci sta che ci siano reazioni contrarie ai potenziamenti e si parli di limitarne l'uso, così come ci sta che fioriscano gruppi, anche violenti, contro i potenziati. Però da lì a "sono tutti razzisti e stronzi, ci picchiano e tolgono ogni diritto alla luce del sole perché sì" mi sembra molto forzato.
Senza contare che in HR il gioco non si faceva problemi a mostrare come ci fossero risvolti negativi anche nella visione di Sarif e nell'abuso dei potenziamenti. In MD, nonostante tutto parta da un evento che mostra a tutti i pericoli del potenziamento, tutte queste cose le hanno tolte per rendere invece tutto bianco e nero.
Per il resto come hanno già detto sopra fa proprio parte della natura umana, il mondo sta andando in rovina e il capro espiatorio di turno sono gli augs. Gli Illuminati fanno leva proprio su quello, l'ignoranza e la disperazione sono tutte armi a loro favore. Poi su MD incontri solo una cerchia ristretta di persone in città dove gli augs hanno trovato "casa" pochi anni prima. All'inizio del gioco gli Illuminati sono dubbiosi sul fatto che l'Human Restoration Act possa passare, forse perchè al di fuori di Praga l'opinione è diversa. Che poi Picus faccia di tutta l'erba un fascio è un altro discorso :asd:
Ciò che critico è che il gioco non cerca minimamente di analizzare il problema, mostrando più punti di vista, anche contrastanti fra loro, mostrando come ci siano pregi e difetti da parte di tutti gli schieramenti, che poi è quello che accadeva in DX e anche in HR.
Si limitano a tratteggiare la causa dei potenziati come "buona" e tutti gli altri come "cattivi" e a dire che il razzismo e sbagliato, tutte cose piuttosto banali.
no, guarda, hai capito male: io leggo TUTTO, ma proprio TUTTO, e apprezzo lo sforzo: ma è un contorno, un lore bello e sofisticato, nel quale hanno ambientato una storiellina da film action anni 80
poi, oh, sono opinioni: a me la trama del gioco, lascia indifferente :boh2:
nicolas senada
13-09-16, 12:15
azz queste ultime critiche sulla trama generale e sulla caratterizzazione delle fazioni mi hanno un pò affossato l entusiasmo :bua:
cmq non ricordo veramente una sega della storia di HR :facepalm: è ora di andare sul tubo
Lord Brunitius
13-09-16, 12:39
azz queste ultime critiche sulla trama generale e sulla caratterizzazione delle fazioni mi hanno un pò affossato l entusiasmo :bua:
cmq non ricordo veramente una sega della storia di HR :facepalm: è ora di andare sul tubo
A me la trama sta piacendo, non l'ho ancora finito ma mi sono spoilerato la questione sul finale tagliato a metà. Che poi è un "to be contined..." che si, puzza un po' di merda. Nelle fazioni non ci vedo nulla di boh, strano, sono sempre le solite, tra l'altro si vede pure un personaggio che era presente in Deus Ex. E' che la storia "giocata" ha un respiro molto più contenuto rispetto al resto degli eventi, è una sorta di poliziesco cyberpunk.
Nel gioco puoi sorbirti gli eventi del passato con ben 12 minuti di filmato (tutto in ITA).
Sulla trama vai tranquillo, negli anni 80 sarebbe stata scialba ma attualmente è una
delle migliori mai viste in un videogioco.
Nel gioco puoi sorbirti gli eventi del passato con ben 12 minuti di filmato (tutto in ITA).
Sulla trama vai tranquillo, negli anni 80 sarebbe stata scialba ma attualmente è una
delle migliori mai viste in un videogioco.In pratica "si stava meglio quando si stava peggio"? :bua:
ZioYuri78R
15-09-16, 19:53
In arrivo su Mac e Linux :alesisi:
https://twitter.com/feralgames/status/776344893757255680
Eric Starbuck
16-09-16, 08:06
Ieri mi ha scaricato una patch ma non trovo le release notes.
Non penso fosse già l'aggiornamento mac/linux.
Ho guardato pure io a riguardo ma stessa tua situazione
Lord Brunitius
16-09-16, 08:17
Hanno ottimizzato il supporto per directx 12 e l'utilizzo di memoria.
I changelog vengono sempre postati nelle discussioni di vapore.
Eric Starbuck
16-09-16, 09:21
Ah, ok, per DE:MD avevo sempre cliccato su "notizie" trovandomi i dettagli dell'ultima patch. guarderò sulle discussioni di steam. :ok:
Quindi ora che è stato digerito...rispetto a HR è un mezzo passo indietro?
Per me no. A me piace lo trovo in linea con il panorama ludico degli ultimi anni. Qualità/prezzo ottimo.
ma con la nuova patch, le DX12 sono sistiemate? :uhm:
con una 970 avevo microscatti e caricamenti da 5 minuti: logicamente l'ho spuntata, visto che non apporta migliorie di nessun genere... me ne chiedo l'utilità...
- - - Aggiornato - - -
a livello narrativo, secondo me sì
anche se HR è fin troppo cervellotico :asd:
Maybeshewill
16-09-16, 17:07
Hanno ottimizzato il supporto per directx 12 e l'utilizzo di memoria.
I changelog vengono sempre postati nelle discussioni di vapore.
Nel bench non guadagno manco 1 fps :bua:
Lord Brunitius
16-09-16, 18:02
Nel bench non guadagno manco 1 fps :bua:
Perchè non ci credi abbastanza.
Con la nuova patch il gioco in direct x 12 mi si blocca all avvio :bua:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Come gameplay e level design è più fluido e rifinito, come impianto narrativo e personaggi è un netto passo indietro.
Come gameplay e level design è più fluido e rifinito, come impianto narrativo e personaggi è un netto passo indietro.
Questo perchè è stato fatto anche in molto meno tempo :sisi:
Harry_Lime
17-09-16, 09:54
Questo perchè è stato fatto anche in molto meno tempo :sisi:
Quale è stato fatto in meno tempo?
E da cosa lo dedici?
Quale è stato fatto in meno tempo?
E da cosa lo dedici?
HR se non ricordo male è stato sviluppato in 7 anni circa. MD certamente meno.
No perdon HR 5 anni, 2007/2011 :uhm:
Poi c'e' stato Thief e infine questo MK che immagino avrà avuto uno sviluppo di 2.5-3 anni :sisi:
appena preso a 25 euro (per motivi amicosi) la day one edition e registrato il gioco su stIm.
penso di installarlo provarlo nei prossimi giorni, visto che al momento mi sto rigiocando per la... boh?... forse 30^ volta il primissimo deus ex (che rimarrà per sempre il mio gioco preferito) e visto che all'altezza di quest'ultimo non potrà mai più arrivare nessuno, spero almeno che anche alla fin fine questo DE:MD risulti bello e soddisfacente da giocare almeno come DE:HR.
a proposito: mi sono registrato sul sito della square-enix e mi hanno fatto scaricare "Digital Books" e "Digital OST Sampler", le quali robe (dalla scritta in inglisc) pare siano da vedere/usare in-game: qualcuno sa cosa sono e come si usano?
a proposito: mi sono registrato sul sito della square-enix e mi hanno fatto scaricare "Digital Books" e "Digital OST Sampler", le quali robe (dalla scritta in inglisc) pare siano da vedere/usare in-game: qualcuno sa cosa sono e come si usano?
Sono un libro digitale inglese, la colonna sonora che trovi dentro la cartella di gioco tra gli extra.
Non si usano in game :asd:
Lord Brunitius
17-09-16, 14:07
(per motivi amicosi)
:uhm:
Per chi dice che dura poco il gioco, io sto ancora girando a Praga come un topo di appartamento, per sbloccare tutti i terminali e le casseforti :asd:
Da quando è uscito ad oggi, dovrebbero essere parecchie le ore in game accumulate :asd:
Lord Brunitius
18-09-16, 10:26
La main è più corta di HR ma c'è parecchia roba di contorno.
Perchè non ci credi abbastanza.
30 ore, sono tornato dalla svizzera
domanda:
se invece di fermare allison la bombarola, me ne andavo in banca, facevo la stessa missione?
o ce ne era un'altra...?
Lord Brunitius
18-09-16, 13:20
30 ore, sono tornato dalla svizzera
domanda:
se invece di fermare allison la bombarola, me ne andavo in banca, facevo la stessa missione?
o ce ne era un'altra...?
Io sono poco prima della Svizzera, sto andando a salvare Allison, però credo che nonostante la missione dopo sia uguale sul lungo termine cambi qualcosa, avevo letto tempo fa una discussione a riguardo
Sono un libro digitale inglese, la colonna sonora che trovi dentro la cartella di gioco tra gli extra.
Non si usano in game :asd:
sul sito c'era scritto esplicitamente "in-game" :mad:
(per motivi amicosi) :uhm:
niente di strano o "tosseggiante" :asd:
ho costruito 5 modellini di carri armati ad un amico (attualmente 3 finiti e altri 2 in dirittura d'arrivo) e lui, dopo avermi regalato 3 libri a tema militaresco, si è offerto di pagarmi mezzo gioco ed ovviamente ho accettato al volo :asd:
sul sito c'era scritto esplicitamente "in-game" :mad:
niente di strano o "tosseggiante" :asd:
ho costruito 5 modellini di carri armati ad un amico (attualmente 3 finiti e altri 2 in dirittura d'arrivo) e lui, dopo avermi regalato 3 libri a tema militaresco, si è offerto di pagarmi mezzo gioco ed ovviamente ho accettato al volo :asd:
In pratica per 5 carri armati, ti ha pagato metà gioco e per l'altra metà ti ha chiesto in cambio il silurotto amicoso? :uhm:
Lord Brunitius
18-09-16, 16:36
In pratica per 5 carri armati, ti ha pagato metà gioco e per l'altra metà ti ha chiesto in cambio il silurotto amicoso? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=DhrZxSoLmgA
Sono dentro la banca e sto facendo ma bassa, che manco lupin (e non sono ancora andato a Golem)
io l'ho finito un paio di settimane fa, se non ricordo male la scelta "vai in banca o da allison" è una delle poche che conta veramente
domani le dx12 dovrebbero uscire dalla beta, mi faccio un'altra partita cambiando la mia scelte.
ZioYuri78R
18-09-16, 21:05
Solo io dopo 11 ore ho fatto solo tre/quattro missioni principali? :bua:
è un amico, mica doveva pagarmi :uhm:
a me piace fare modellismo ed a mia moglie non piace avere per casa "il frutto delle mie creazioni" a prendere polvere, perciò per me è semplicemente un piacere poter costruire qualche modellino per gli amici, i quali non hanno il tempo e/o la capacità di costruirli e così io riesco a continuare a coltivare un hobby che mi appassiona dal 1984, loro hanno dei modelli dei carri/aerei/navi/figurini che gli piacciono e siamo tutti contenti ;)... ma questa volta io di più perchè ho anche il videogioco a metà prezzo :asd:
p.s.
che diamine sarebbe un "silurotto amicoso"? :look:
Quindi hai esportato il "frutto" che non vuole più tua moglie per applicarlo al tuo amicoso... aggratis? :look:
è un amico, mica doveva pagarmi :uhm:
a me piace fare modellismo ed a mia moglie non piace avere per casa "il frutto"
p.s.
che diamine sarebbe un "silurotto amicoso"? :look:
........
Maybeshewill
19-09-16, 02:57
che zerbino manuè :asd:
Lord Brunitius
19-09-16, 11:33
Lo capisco, facevo modellismo pure io e non sapevo dove mettere la roba. A parte che iniziava ad essere un hobby estremamente costoso, se un amico aveva bisogno di dipingere o montare ben volentieri.
Eric Starbuck
19-09-16, 16:36
Ti mando le mie astronavi di star trek! :asd:
ora parliamo di cucito dai!
Lord Brunitius
19-09-16, 20:27
ora parliamo di cucito dai!
Sono pratico del mezzo punto, della maglia bassa e alta. Scusami, in realtà non è cucito. Però posso provare a farti un maglione.
OK finito ora 40 ore secche. Tutte le missioni fatte. Che dire bello... Sono già in attesa del terzo.
chissa' se diventerà mai un open world, o meglio un gioco con una mappa unica, piu' grande...
Ho svaligiato la Banca e ancora non sono andato a Golem :asd:
Io ho finito tutte le quest secondarie e tutti i POI, mi sa che sono vicino alla fine del gioco, mi manca solo da accedere alla parte B dei vault personali della Palisade, ancora non ho capito come cavolo entrarci...
Io ho finito tutte le quest secondarie e tutti i POI, mi sa che sono vicino alla fine del gioco, mi manca solo da accedere alla parte B dei vault personali della Palisade, ancora non ho capito come cavolo entrarci...
Io ho svuotato lato A, lato B, varie ed eventuali :asd:
c'è la scheda d'accesso da qualche parte nella banca, come per quello A, io ci sono entrato nella prima visita a praga
giusto nei vault delle società non sono potuto entrare, pensavo mi servisse per forza la scheda d'accesso per l'ascensore, poi ho dato un'occhiata al garage ...
Io ho trovato tipo tre schede per il lato A, nessuna per il lato B :asd: Che comunque per il lato A basta prendere un appuntamento col direttore che ti da l'accesso :sisi:
con chi dovevi parlare per l'appuntamento? io alla prima visita parlando al receptionist non ho avuto alcuna opzione simile e il direttore non era nel suo ufficio (il che non mi ha impedito di attivare lo stealth, forzare la porta e farmici un giretto dentro), poi ho scoperto che il direttore era al terzo piano, nella sezione interdetta, scoperta fatta dopo averlo messo ko ... cose che capitano
con chi dovevi parlare per l'appuntamento? io alla prima visita parlando al receptionist non ho avuto alcuna opzione simile e il direttore non era nel suo ufficio (il che non mi ha impedito di attivare lo stealth, forzare la porta e farmici un giretto dentro), poi ho scoperto che il direttore era al terzo piano, nella sezione interdetta, scoperta fatta dopo averlo messo ko ... cose che capitano
Vai alla reception durante la seconda visita a Praga di notte.
a me ha dato l'appuntamento per aprire un conto, ma il tizio, al piano terreno, ha la porta chiusa e non apre... vorrà dire che se l'è cercata, se gli capiterà qualcosa :snob:
Vai alla reception durante la seconda visita a Praga di notte.
a me ha dato l'appuntamento per aprire un conto, ma il tizio, al piano terreno, ha la porta chiusa e non apre... vorrà dire che se l'è cercata, se gli capiterà qualcosa :snob:
ecco questo è successo anche a me, ad una seconda visita per vedere se riuscivo ad entrare nei vault societari (in cui non ero entrato alla prima)
ah poi una cosa su koller e i dvali
io ho fatto i due favori ad Otar, però gallois a golem l'ho risparmiato, lui diceva che sarebbe sparito e mi era sembrato sufficiente, malgrado questo alla fine era sempre radich a comandare e koller l'ho trovato morto nel suo laboratorio
eppure alcune discussioni dicono che se si facevano entrambi i favori ad orar, anche risparmiando gallois, alla fine avrebbe dovuto esserci otar al comando e koller avrebbe dovuto continuare a vivere
a voi come è andata?
Io ho svaligiato tutto prima di andare a Golem.... poi quando ritorno cerco di fare un secondo giro per vedere se è cambiato qualcosa :asd:
Dopo il megafurto che ho fatto son curioso di vedere se dentro è cambiato l'impianto di sicurezza :asd:
La porta è chiusa ma basta avere il codice o hackerarla per entrare :asd: Se usi un multi tool non ti dice niente, credo che quella porta dovrebbe essere aperta ma per qualche motivo non la sblocca.
ecco questo è successo anche a me, ad una seconda visita per vedere se riuscivo ad entrare nei vault societari (in cui non ero entrato alla prima)
ah poi una cosa su koller e i dvali
io ho fatto i due favori da Otar, per gallois a golem l'ho risparmiato, lui diceva che sarebbe sparito e mi era sembrato sufficiente, eppure malgrado questo alla fine era sempre radich a comandare e koller l'ho trovato morto nel suo laboratorio
eppure alcune discussioni dicono che se si facevano entrambi i favori ad orar, anche risparmiando gallois, alla fine avrebbe dovuto esserci otar al comando e koller avrebbe dovuto continuare a vivere
a voi come è andata?
Premetto che NON ho finito il gioco, tuttavia...
Sono alla terza fase di Praga e anche io ho trovato Koller morto pur avendo fatto entrambi i favori ad Otar...
Premetto che NON ho finito il gioco, tuttavia...
Sono alla terza fase di Praga e anche io ho trovato Koller morto pur avendo fatto entrambi i favori ad Otar...
ma a golem
hai ucciso gallois o ti ci sei messo d'accordo?
Lord Brunitius
20-09-16, 15:19
Io non ci sono nemmeno andato e il tizio si è incazzato un casino, prima o poi mi aspetto un agguato da parte dei dvali
post interessante per più o meno tutti.
Premetto che alla scelta della missione principale a praga
palisade o setta
ho scelto la seconda e quindi POTREI star sbagliando qualcosa.
Quello che sto per scrivere non fa parte della trama, potrebbe essere solo un grosso easter egg o probabilmente si tratta di qualcosa di simile alla stanza segreta di batman arkham, quella che conteneva info sul seguito. Insomma, non sto inserendo spoiler per questo motivo, se non per la sorpresa finale.
All'interno della palisade bank sembra ci sia, al piano inferiore, un vault che prende il nome di Versalife.
Non sono riuscito a trovare una scheda per accedervi e credo ci sia bisogno di scegliere la prima delle due quest che vi dicevo nello spoiler.
Sembra si possa entrare nel vault, ma non ho trovato ciò che cercavo. Ad ogni modo...
All'interno di questi vault ci sono dei pod, dei container per corpi. Sono tutti vuoti tranne uno e nella parte alta c'è un vetro per vedere cosa c'è dentro.
Sfortunatamente il vetro è sporco e dentro è tutto buio, quindi non si riesce a vedere cosa c'è dentro.
Attivando l'aug della vista si riesce a vedere che si tratta solo di un busto, niente gambe ne braccia, ma i tratti del viso restano generici.
Se però ci si piazza sopra e si lancia una granata EMP, l'illuminazione permette di dare un'occhiata.
Qui le foto.
http://i.imgur.com/eQ6OlPw.jpg
http://i.imgur.com/bHbYpB5.jpg
http://i.imgur.com/EClFTup.jpg
http://i.imgur.com/7XnVX8a.jpg
http://i.imgur.com/MbQk21P.jpg
http://i.imgur.com/IcXfysS.jpg
http://i.imgur.com/XJgWObt.jpg
omg :tremo:
si le avevo viste
qualcuno ipotizzava che
l'adam con cui abbiamo giocato MD sia un clone dell'originale (che magari è morto per le ferite riportate con la distruzione di panchea)
ma io credo che quello sia uno dei primi cloni di Adam, creati dalla versalife per via della sua peculiarità genetica antirigetto, se ricordate anche nel primo DX c'erano vasche simili con gente dentro, secondo me anche quelli sono cloni di Adam, realizzati successivamente, non cloni esatti però, nel tempo hanno trovato il modo di introdurre qualche modifica al dna per differenziarli tra loro senza però intaccare i geni antirigetto
Edit: cribbio avevo sbagliato tag
Lord Brunitius
20-09-16, 18:36
Cazzo ma è materiale per adam kadmon questo:pippottemo:
Guardando sia su internet che su steam pare che nessuno abbia visto sta cosa.
Su Reddit se ne parla da un paio di giorni, io mi sono salvato i link che appena finisco il gioco leggo :asd:
Tizio vende le cose necessarie per le missioni.
Mi chiudo nel bagno, sfondo un muro trovo armi (a inventario quasi pieno).
Ne prendo una alla volta, zim zam zim zam, torno dal tizio e gli vendo tutto. Apro e chiudo sempre la porta simulando rumori tirando il gabinetto perchè voglio essere pro, e voglio togliere ogni sospetto :snob:
Provo a forzare una porta li vicino. Bam bam bam bam. Morto.
Riprovo.
Divento invisibile vicino alla porta, forzo, entro, lascio la porta aperta tornando invisibile giusto il tempo per entrare/uscire e prendere altre armi (niente pro stavolta :snob:)
Le vendo tutte al tizio, una ad una che non fa una grinza. Mi lancia solo qualche insulto random in ceco.
Grazie.
Gli ho svuotato il magazzino vendendo le sue stesse armi. E mi sono comprato pure un punto Praxis.
Mission completed. :sisi: :sisi:
il venditore nel tuo palazzo o quello negli appartementi vicino alla palisade station?
diciamo che una cosa da sistemare nell'ia dei png è che se ti vedono diventare invisibile si dovrebbero come minimo insospettire, così sarebbe toccato almeno trovarsi un posto fuori dalla vista in cui andare in stealth (e avere abbastanza energia per arrivare al punto desiderato), invece non gli fa ne caldo ne freddo
Lord Brunitius
20-09-16, 23:43
Su Reddit se ne parla da un paio di giorni, io mi sono salvato i link che appena finisco il gioco leggo :asd:
Giri il link? :nerd:
Harry_Lime
21-09-16, 00:28
Tizio vende le cose necessarie per le missioni.
Mi chiudo nel bagno, sfondo un muro trovo armi (a inventario quasi pieno).
Ne prendo una alla volta, zim zam zim zam, torno dal tizio e gli vendo tutto. Apro e chiudo sempre la porta simulando rumori tirando il gabinetto perchè voglio essere pro, e voglio togliere ogni sospetto :snob:
Provo a forzare una porta li vicino. Bam bam bam bam. Morto.
Riprovo.
Divento invisibile vicino alla porta, forzo, entro, lascio la porta aperta tornando invisibile giusto il tempo per entrare/uscire e prendere altre armi (niente pro stavolta :snob:)
Le vendo tutte al tizio, una ad una che non fa una grinza. Mi lancia solo qualche insulto random in ceco.
Grazie.
Gli ho svuotato il magazzino vendendo le sue stesse armi. E mi sono comprato pure un punto Praxis.
Mission completed. :sisi: :sisi:
Quale venditore vende punti praxis?
Quale venditore vende punti praxis?
Quello nel tuo palazzo a Praga, ne ha ben 2.
Ci sono tornato più volte completando tutte le missioni secondarie, anche quelle trovate girando per la città, prima di partire per Golem.
a praga by night mi pare ne venda anche un terzo, o ricordo male?
ieri sera, andavo a zonzo prima di cena, per fare l'ora
mi sono perso nelle fogne e ho trovato una specie di laboratorio :uhm:
avevo evitato la zona, prima, perchè mi mancava la skill per l'hackeraggio livello 5
bello 'sto gioco: puoi girottolare quella mezz'oretta per cazzeggio e scoprire sempre quel passaggio che ti era scappato
intanto, coi miei ritmi da weekend sono a 30 ore tonde e sono appena arrivato nella Praga "occupata" dalla polizia e preso la missione delle carceri :sisi:
Giri il link? :nerd:
https://www.reddit.com/r/Deusex/comments/53flu3/go_to_the_versalife_vault_with_some_emp_grenades/
https://www.reddit.com/r/Deusex/comments/53g3o6/md_spoilers_now_that_weve_seen_whats_in_the/
Occhio che ci sono SPOILER enormi in quei link, io me li sono solo salvati da leggere poi perchè ancora non ho finito il gioco.
ieri sera, andavo a zonzo prima di cena, per fare l'ora
mi sono perso nelle fogne e ho trovato una specie di laboratorio :uhm:
avevo evitato la zona, prima, perchè mi mancava la skill per l'hackeraggio livello 5
bello 'sto gioco: puoi girottolare quella mezz'oretta per cazzeggio e scoprire sempre quel passaggio che ti era scappato
intanto, coi miei ritmi da weekend sono a 30 ore tonde e sono appena arrivato nella Praga "occupata" dalla polizia e preso la missione delle carceri :sisi:
C'è una sottoquest collegata a quel laboratorio :sisi:
lollazenapalm
21-09-16, 09:31
Finito. Il mio parere è diventato del tutto positivo.
I contro sono essenzialmente tre:
- Gli ambienti da esplorare sono sempre piuttosto pochi e ristretti, ci vorrebbe più fantasia, più spazi da poter "esplorare"
- Le meccaniche del gioco potevano essere decisamente migliorate rispetto al predecessore, invece rimangono identiche
- Caricamenti stranamente un po' troppo lunghi
- Gli ambienti da esplorare sono sempre piuttosto pochi e ristretti, ci vorrebbe più fantasia, più spazi da poter "esplorare"
- Le meccaniche del gioco potevano essere decisamente migliorate rispetto al predecessore, invece rimangono identiche
A me con un SSD carica quasi istantaneamente. Se collego il mio HD secondario però per qualche assurdo motivo impiega le ore come se i dati li leggesse dal disco meccanico piuttosto che dall'SSD. Siccome ho un paio di giochi installati sul disco meccanico non vorrei che Steam abbia fatto cacao coi dati.
a me ci mette un po' quando riprendo la partita
se invece schianto e ricarico, 5 secondi e riparto
anch'io SSD
nel meccanico ci sono solo i... documenti... :look:
Lord Brunitius
21-09-16, 12:49
Minchia Lolle il golem non è proprio stretto, che siano poche mappe fuori praga si. Le meccaniche secondo me come la copertura, l'hackeraggio e la modifica armi sono migliorate, mentre i caricamenti fanno proprio cagare.
Come gameplay e level design secondo me MD è quasi il migliore della serie. Chiaro che con certi potenziamenti come il cloack il gioco diventa molto semplice, con la build giusta però da parecchia soddisfazione il riuscire a passare inosservati.
Eric Starbuck
21-09-16, 15:22
Ma di quali caricamenti parlate? io non ne ho praticamente mai ingame... solo uno bello lungo per avviare la partita. e quando ci si sposta in metrò.