PDA

Visualizza Versione Completa : Deus Ex: Mankind Divided

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Eric Starbuck
25-10-16, 07:32
Ma devono uscire altri DLC in single player? quanto dura System Rift? a me scoccia un comprare il season pass. come minimo aspetto che sia uscito TUTTO quello che doveva uscire.

raz3r
25-10-16, 07:41
Deve uscire un altro DLC ancora.

Eliwan
25-10-16, 19:49
ottima pensata, di sicuro molto soddisfacente, in special modo dopo molti tentativi andati a vuoto che ti fanno "salire la carogna" (cit.) :asd:
Ho dovuto farlo diverse volte perché tra le altre cose ero arrivato un po' in ritardo e con la tempesta mi crashava il PC master race :bua:

Goduria tripla dopo :asd:

raz3r
14-11-16, 13:28
https://www.reddit.com/r/Games/comments/5crvld/full_dx1_design_doc_with_annotations_by_warren/

Tanto materiale già visto ma anche tanto materiale inedito. Approfitto per ricordare a tutti gli stolti che ancora non hanno letto la Deus Ex Bible di farlo al più presto :sisi:

nicolas senada
16-11-16, 09:32
Scusate il reup, domanda al volo: è possibile cambiare difficoltà una volta iniziata la partita?

Lord Brunitius
16-11-16, 14:05
Scusate il reup, domanda al volo: è possibile cambiare difficoltà una volta iniziata la partita?

Mi pare di si.

Eric Starbuck
16-11-16, 15:55
Sbagliato topic. sorry.

Alastor_Tiziano
17-11-16, 14:08
Ancora nn si trova a prezzo decente ?

raz3r
17-11-16, 14:29
Ancora nn si trova a prezzo decente ?
Dipende cosa intendi con decente, su Kinguin la chiave sta a 24€.

nicolas senada
17-11-16, 17:10
24€ più 2€ per commissioni o qualcosa del genere
poco male, io di solito prendo su instant gaming e mi pare ora sia sui 28€, prezzo in ogni caso che ci sta tutto :sisi:

Eric Starbuck
18-11-16, 09:19
Si, io lo presi al day 1 a quella cifra. Li vale tutti.

raz3r
18-11-16, 09:29
E' un giocone, vale anche il doppio di quella cifra :sisi:

Kea Black
18-11-16, 11:19
malgrado la square e le sue mosse commerciali vomitevoli la eidos è riuscita a confezionare un prodotto che valeva il prezzo pieno, almeno per me, ma temo molto per il prossimo capitolo (i prossimi?)

manuè
18-11-16, 17:48
speriamo solo li facciano meno confusionari di questo.

raz3r
18-11-16, 17:51
speriamo solo li facciano meno confusionari di questo.
:wat:

manuè
18-11-16, 19:18
:wat:
ecco qua il uai e il bicaus:

ok, dopo "appena" 74 ore ho finito questo gioco e devo dire che a conti fatti questo gioco, sopratutto se paragonato all'insuperabile primissimo episodio del 2000 ed al precedente human revolution, mi ha deluso abbastanza: è tutto troppo confuso, in special modo negli obiettivi e sopratutto nel come prendere molte delle missioni secondarie (alcune le ho perse perchè semplicemente non ci sono andato a sbattere contro accaso, come a quanto pare gli sviluppatori hanno pensato bene di implementarle :facepalm:), senza contare che non ho capito come cappero funziona in questo capitolo il potenziamento dei dialoghi, il quale invece in human revolution era abbastanza semplice, tanto che, se non avessi guardato in rete, rispondendo secondo le mie preferenze non avrei azzeccato nemmeno 1 delle giuste sequenze di risposte.

ho scoperto solo quando ero avanti nel gioco che si poteva salvare l'agente infiltrato iniziale, ma ci ho provato 4 o 5 volte ed è sempre morto, quindi ho pensato che doveva andare a finire così ed ho proseguito.
mentre i dvali li ho ammazzati tutti a vista
come si fa per salvare brown e gli altri delegati?
scommetto correndo come forsennati e perdendosi tutto il combattimento finale... ma andassero a cagare, vah! :facepalm:
comunque ho salvato miller e fatto saltare il bestio potenziato con il codice che si trova anche senza aver fatto la parte della chiesa dei potenziati
il che è un'altra fesseria del gioco, non potevano far trovare un antidoto alla chiesa o pur andando in ritardo alla banca?

tanto per curiosità, verso la parte finale del gioco, questo era il mio inventario

http://i63.tinypic.com/3501bvo.jpg

e questi i miei potenziamenti

http://i66.tinypic.com/20z9nwm.jpg

come potete notare, avevo ancora 6 punti praxis che proprio non ho saputo a chi dare, tanto quelli che mi interessavano li avevo già e gli altri non li avrei comunque mai utilizzati.

Harry_Lime
19-11-16, 03:12
ecco qua il uai e il bicaus:
Chissà come ho fatto io a fare tutte le missioni secondarie, a salvare la spia a inizio gioco e a completare tutte le missioni secondarie usando solo i dialoghi dove possibile.
Proprio non riesco a spiegarmelo.
Manuè, che cazzate spari?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

manuè
19-11-16, 08:28
ma tu sei "mentalmente artistico", non fai testo :jfs2:

p.s.
e il finale di bioshock infinite è una lagna infinita http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/varie/prrr.gif

Eliwan
28-11-16, 10:13
ma tu sei "mentalmente artistico", non fai testo :jfs2:

p.s.
e il finale di bioshock infinite è una lagna infinita http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/varie/prrr.gif
Io ho fatto meglio di Harry, salvando pure la gattara :caffe:

Dark-Mark69
28-11-16, 12:20
dove posso trovare la traduzione audio in italiano?

raz3r
28-11-16, 16:07
dove posso trovare la traduzione audio in italiano?
Basta che cambi la lingua da Steam.

Harry_Lime
28-11-16, 16:38
Va beh quello l'han fatto tutti. Ci vuole un ritardato a non avere quel che serve.

manuè
28-11-16, 17:57
ma poVra :sad:... alla fine della tiritera infinita l'avrei ammazzata io per farla smettere di lagnare :asd:

Maybeshewill
28-11-16, 17:57
Basta che cambi la lingua da Steam.

Mi da l'idea di uno che l'ha piratato :asd:

raz3r
28-11-16, 18:05
Mi da l'idea di uno che l'ha piratato :asd:
Ho avuto la stessa impressione :asd:

nicolas senada
28-11-16, 20:41
Probabile, dato che da poco si trova in giro la versione coff coff del gioco :asd:
Cmq oggi key sui 24-25 €, prezzo giustissimo per una serie da supportare sempre e comunque. Altre due tre settimane di caos, poi sotto natale me lo spolpo per bene :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
21-12-16, 10:50
segnalo che DE MD è in sconto midweek su Steam fino a domani sera a € 16,50 :rullezza:
ottima occasione per chi (come il sottoscritto) non l ha ancora preso...

tanto dubito che durante i saldi natalizi Steam proporrà un prezzo ancora più basso di questo :asd:

raz3r
21-12-16, 10:52
segnalo che DE MD è in sconto midweek su Steam fino a domani sera a € 16,50 :rullezza:
ottima occasione per chi (come il sottoscritto) non l ha ancora preso...

tanto dubito che durante i saldi natalizi Steam proporrà un prezzo ancora più basso di questo :asd:
Prezzaccio :rullezza: Compratelo assolutamente.

nicolas senada
21-12-16, 11:04
ah tranquillo, l'avrei comprato lo stesso in questo periodo (anche a 25-30€ sui siti di key) dato che con le ferie natalizie ho anche il tempo materiale per giocarci :asd:

baratti
26-12-16, 00:16
Ciao a tutti. una domanda fuori tema: nella schermata "Potenziamenti" le icone sono tutte rosse e alcune lampeggiano con la scritta Error: sapete dirme qualcosa? ho forse sbagliato forum? grazie per l'eventuale risposta

Harlan Draka
26-12-16, 00:21
me l'hanno regalato per PS4 :sisi:

nicolas senada
26-12-16, 00:51
Io l ho iniziato oggi. Gtx960 2gb, messo tutto a livello elevato, non fluidissimo ma gira in maniera accettabile per giocare.
A quanto avevo letto qui dentro, pensavo molto peggio...

Sto ancora facendo i tutorial iniziali, prima impressione ottima. Già solo il menù è da segone a due mani...

Con l'occasione mi sono riletto le trame dei deus ex vecchi su Wikipedia. Non mi ricordavo nulla :bua: specie la trama di HR, che dal riassuntone di 12 min, pare molto elaborata...io ne avevo ricordi molto vaghi :bua:

Cmq son curioso di capire quanti altri giochi faranno oltre al seguito di MD, dato che (almeno questo lo ricordavo) la trama di HR è molto slegata da quella dei due DE con i Denton.

Ocean
26-12-16, 09:15
Ciao a tutti. una domanda fuori tema: nella schermata "Potenziamenti" le icone sono tutte rosse e alcune lampeggiano con la scritta Error: sapete dirme qualcosa? ho forse sbagliato forum? grazie per l'eventuale risposta

Mi sa che devi disattivare qualche potenziamento. Dopo che ti attivano i potenziamenti sperimentali devi stare attento a gestire l'energia disponibile. Ora sarai olter il 100%

Harry_Lime
26-12-16, 09:30
Sei appena arrivato a Praga? In quel caso devi proseguire nella missione principale fino ad arrivare dal tuo amico alla biblioteca. Da lì ti sbloccherà il nuovo sistema di upgrade.

nicolas senada
26-12-16, 09:32
È utile il giochino dell app (deus ex universe)?
Cosa si riceve una volta fatte le scansioni?

Harry_Lime
26-12-16, 10:39
È utile il giochino dell app (deus ex universe)?
Cosa si riceve una volta fatte le scansioni?

Solo un compendio alla trama e del materiale di backstage.

baratti
26-12-16, 21:25
grazie ma non capisco come disattivarli

- - - Aggiornato - - -

grazie sto proprio arrivando dal bibliotecario

nicolas senada
26-12-16, 22:44
Io sono appena arrivato dal bibliotecario dopo aver perso 3 orette buone a cazzeggiare per la città (oltre ad entrare negli altri appartamenti del mio palazzo) :asd:

EDIT cmq grande atmosfera in giro per Praga. Tra colori, polizia in giro, degrado per strada e commento audio (favoloso), immersione a mille.

raz3r
26-12-16, 23:33
Io sono appena arrivato dal bibliotecario dopo aver perso 3 orette buone a cazzeggiare per la città (oltre ad entrare negli altri appartamenti del mio palazzo) :asd:

EDIT cmq grande atmosfera in giro per Praga. Tra colori, polizia in giro, degrado per strada e commento audio (favoloso), immersione a mille.

Yep, Praga è fenomenale :sisi:

nicolas senada
27-12-16, 12:29
dammit, ho perso tutta la mattina a zonzo per le fogne dell area nord di Praga (quella dove c'è la Pasalic Bank e gli appartamenti 33) :asd:
avanti di sto passo ci metterò una vita a finirlo :bua:

EDIT solo a me la musica che si sente dalle radio di praga (zona appartamento) ricorda il 'tema' del nascondiglio ti Tong in DX1?

raz3r
27-12-16, 13:36
dammit, ho perso tutta la mattina a zonzo per le fogne dell area nord di Praga (quella dove c'è la Pasalic Bank e gli appartamenti 33) :asd:
avanti di sto passo ci metterò una vita a finirlo :bua:

EDIT solo a me la musica che si sente dalle radio di praga (zona appartamento) ricorda il 'tema' del nascondiglio ti Tong in DX1?
No affatto, la radio che si sente sia in HR che in MD suona delle musiche del primo Deus Ex :)

Harlan Draka
27-12-16, 22:15
ouch, mo come si fa a fermare l'elicottero alla fine dell'intro senza ammazzare nessuna? la pèistolina stordente sembra inutile

Back to the origin
27-12-16, 23:05
Salta che ti passa. :snob:

spedito con ricevuta di ritorno

nicolas senada
28-12-16, 09:18
L'aereo di Dubai l ho fatto al primissimo tentativo e senza fatica

son sceso tenendo sempre la sinistra, grazie al polverone son arrivato a togliere la batteria dall aereo senza esser avvistato

Una domanda sulla PASALIDE BANK... volevo farci un giretto prima di lasciare Praga by day per andare a golem.
A quanto ho capito al piano interrato ci sono i vault (A e B) e a quello superiore gli uffici (tra cui uno a cui accedere per completare una secondaria)

C'è modo di accedere ai vault SENZA le card?
Il gioco mi permette di tornarci anche più tardi, in un secondo momento?

Kea Black
28-12-16, 12:29
mi pare che ci sia modo sia per A che per B, ma è molto più semplice racimolare le carte così pui puoi muovertici dentro senza doverti preoccupare della sicurezza

Lord Brunitius
28-12-16, 14:45
Il gioco mi permette di tornarci anche più tardi, in un secondo momento?

Si

Harlan Draka
28-12-16, 15:43
grazie dei consigli :sisi:

Back to the origin
28-12-16, 16:30
Per il breach forse ho rushato un po' troppo e nella 3A mi fanno i buchi in testa. :bua:

Back to the origin
29-12-16, 11:11
Bene, nella seconda missione dell'ultimo server del breach ho trovato un bug che non mi consente di finire lo stage.

C'ho un rodimento di culo che levate, al punto di aver scritto anche al supporto di square, senza troppe speranze invero. :asd:

Moralmente l'ho platinato. :snob:

nicolas senada
30-12-16, 00:14
Credo di essere arrivato alla fine della sezione Praga by night :asd: ovvero al momento della scelta tra
Allison / Banca
Quale delle due scelgo?
Se scelgo la seconda
ovvero Banca, come ottengo la tessera della Versalife?

Sono appena stato di nuovo in banca. Mi mancano le tessere A e B (porte all interno al piano 1)
Ho raggiunto i vaul tramite il passaggio dietro la ventola in garage. Ho aperto TAI e PICUS, ma non Belltower.
In ogni caso in quel stanzone non c'era il vaul della versalife...

Lord Brunitius
30-12-16, 01:32
Credo di essere arrivato alla fine della sezione Praga by night

Merda, te lo sei bevuto :fermosi: non che tu sia alla fine eh, però.

Comunque versa il fianco ad altre run più che volentieri. Sto provando a fare quella pacifica ma non riesco, non ho il codice del supereroe buono inside.

nicolas senada
30-12-16, 11:02
eh sono in ferie :asd:
28 ore da domenica a ieri notte :bua:

lo sto giocando in modalità pacifista :sisi:
l unica 'pecca' evidente secondo me sta nel fatto che effettivamente è molto facile, lo sto giocando a livello deus ex, senza uccidere, usando un paio di potenziamenti, praticamente non mi son mai bloccato :bua:

a livello tecnico, peccato per diverse animazioni di dialogo, totalmente fuori sincrono col labiale... e con dei sottotitoli completamente sbagliati rispetto a quanto detto a voce :facepalm:
mi son riletto più di una volta i riassunti dei tre DE precedenti ma sto ancora facendo fatica a seguire la trama :bua: anche ora che son saltati fuori i collegamenti col capostipite, ovvero
i personaggi chiave di DE1: Manderley (UNATCO), Bob Page (Iluminati poi Majestic), Everett (Illuminati)

quindi sulla scelta che faccio? quale delle due è più interessante a livello di trama?
tanto per quanto riguarda la versalife ho già visto le foto in rete della famosa 'cella' :asd:

Back to the origin
30-12-16, 11:54
Non c'è una scelta giusta, allison è forse un filo più interessante sotto il punto di vista dei dialoghi, la banca mi è piaciuta di più come ambientazione e ti da la possibilità di salvare una persona più avanti..

raz3r
30-12-16, 11:54
eh sono in ferie :asd:
28 ore da domenica a ieri notte :bua:

lo sto giocando in modalità pacifista :sisi:
l unica 'pecca' evidente secondo me sta nel fatto che effettivamente è molto facile, lo sto giocando a livello deus ex, senza uccidere, usando un paio di potenziamenti, praticamente non mi son mai bloccato :bua:

a livello tecnico, peccato per diverse animazioni di dialogo, totalmente fuori sincrono col labiale... e con dei sottotitoli completamente sbagliati rispetto a quanto detto a voce :facepalm:
mi son riletto più di una volta i riassunti dei tre DE precedenti ma sto ancora facendo fatica a seguire la trama :bua: anche ora che son saltati fuori i collegamenti col capostipite, ovvero
i personaggi chiave di DE1: Manderley (UNATCO), Bob Page (Iluminati poi Majestic), Everett (Illuminati)

quindi sulla scelta che faccio? quale delle due è più interessante a livello di trama?
tanto per quanto riguarda la versalife ho già visto le foto in rete della famosa 'cella' :asd:
Io consiglio Versalife per il semplice motivo che una occasione del genere a Jensen non gli ricapita più.

Lord Brunitius
30-12-16, 12:09
Io ho scelto Allison, la Versalife me la sono tenuta per la seconda run.

Kea Black
30-12-16, 19:15
alla versalife si scoprono cose interessanti, ma la conversazione con allison mi è piaciuta parecchio

continuo a considerare il contesto in cui viene imposta tale scelta un errore, forse il più grosso nel gioco

nicolas senada
30-12-16, 19:58
Mi sa che andrò nel vault, la Versalife è una parte importante della storia di DE :sisi: e mi attira di più della 'nuova arrivata'
In ogni caso mi sono già fatto un salvataggio giusto prima della scelta, in modo da poter giocare entrambi i livelli senza dover rifare tutto daccapo.

Come sempre durante la partita ad un capitolo nuovo di una serie, sto ovviamente cercando di paragonare MD ai DE vecchi. Impresa ardua dato che ricordo pochissimo di tutti e tre :bua:
Ditemi se anche voi - o perlomeno chi ha una memoria migliore della mia :bua: - si ritrova in queste mie impressioni:
- meglio un unico HUB grande (non enorme ma cmq bello vasto e dettagliato) dei 3-4 (?) HUB di DE:HR che erano più piccoli in termini di metri quadri ma considerevolmente molto meno esplorabili;
- DE1 rimane il più complesso - forse anche perchè figlio di anni diversi, ora gli sviluppatori cercano di non rendere frustranti i giochi altrimenti non vendono. Complesso sia per l'ampiezza delle mappe (molto più estese) che per la gestione di armi e potenziamenti (se non ricordo male si usavano quasi tutti i tasti F)
- nel confronto tra MD e HR, molto meglio il level design di MD, con mappe più grandi e più variegate anche negli approcci. Però forse come missioni HR era più movimentato. quelle di MD (secondarie incluse) sono molto più soft.

Lord Brunitius
30-12-16, 22:04
Mi sa che andrò nel vault, la Versalife è una parte importante della storia di DE :sisi: e mi attira di più della 'nuova arrivata'
In ogni caso mi sono già fatto un salvataggio giusto prima della scelta, in modo da poter giocare entrambi i livelli senza dover rifare tutto daccapo.

Come sempre durante la partita ad un capitolo nuovo di una serie, sto ovviamente cercando di paragonare MD ai DE vecchi. Impresa ardua dato che ricordo pochissimo di tutti e tre :bua:
Ditemi se anche voi - o perlomeno chi ha una memoria migliore della mia :bua: - si ritrova in queste mie impressioni:
- meglio un unico HUB grande (non enorme ma cmq bello vasto e dettagliato) dei 3-4 (?) HUB di DE:HR che erano più piccoli in termini di metri quadri ma considerevolmente molto meno esplorabili;
- DE1 rimane il più complesso - forse anche perchè figlio di anni diversi, ora gli sviluppatori cercano di non rendere frustranti i giochi altrimenti non vendono. Complesso sia per l'ampiezza delle mappe (molto più estese) che per la gestione di armi e potenziamenti (se non ricordo male si usavano quasi tutti i tasti F)
- nel confronto tra MD e HR, molto meglio il level design di MD, con mappe più grandi e più variegate anche negli approcci. Però forse come missioni HR era più movimentato. quelle di MD (secondarie incluse) sono molto più soft.

Gli hub di HR erano un po' degli sputi, sicuramente meglio Praga. Come ambienti e mappe sicuramente MD, come situazioni HR, ha più ritmo.

raz3r
30-12-16, 22:55
Io rimango dell'idea che MD sia superiore a HR se parliamo di gameplay e level design, Praga come ho già detto più volte è fantastica da esplorare, soprattutto in "verticale". MD l'ho apprezzato a tal punto che come atmosfera in certi momenti mi ha saputo prendere addirittura più del primo Deus Ex (che reputo leggenda assoluta).

Hellfire
31-12-16, 01:35
le mappe delle missioni sono ottime, per quanto i condotti d'aerazione che non svolgono il proprio compito siano ormai una cosa ridicola. ormai tutti abbiamo visto "trappola di cristallo": quelli sono condotti d'aerazione, e solo bloodlines ha provato a fare qualcosa del genere.
praga è ottima nelle intenzioni ma nel complesso la trovo un fallimento: backtracking. già non comincia bene con il posto di blocco più imbecille della storia, col cancello di lato e con gli stessi poliziotti che se ti vedono prima da un lato e dieci secondi dopo dall'altro non ti sparano in faccia, poi l'obbligo di fare avanti e indietro con la metropolitana (e alcune missioni sembrano godere nel buttarci avanti e indietro inutilmente) sa tanto di sopraggiunti limiti hardware. ma porca la miseria zozza, "limiti hardware"? cos'è, un commodore 64? fare avanti e indietro per di più col coprifuoco, e una rete fognaria meno utile, navigabile e realistica di quella del mai abbastanza amato bloodlines, non aiutano il ritmo.
due soli vendor, infilati tra corridoi e rampe di scale, lontani dai punti di quicktravel, o non sono esattamente una gran furbata o sono figli del sadismo.

la squaraus aveva promesso "niente tagli al budget questa volta": a me md sembra uno spin-off amatoriale di hr, con modelli più brutti, dialoghi più brutti, ambientazioni più brutte, personaggi più brutti, storia più brutta. giusto marchenko pareva interessante, ma ha tipo cinque minuti manco di esistenza e quindi anche lui oltre la bidimensionalità non è che possa andare. sempre meglio di tutti gli altri stereotipi cartonati.

nicolas senada
01-01-17, 12:25
ho guardato un paio di video della modalità breach, sembrano le missioni VR di MGS, qualcuno l ha provata? com'è?

ho dato un occhiata non spoilerosa alla lista delle missioni, ho finito tutte le secondarie a disposizione (fatte tutte tranne una in praga by night) e sono all ultima missione di praga 3 :asd:
visto che sono agli sgoccioli mi sa che torno a letto e lo concludo tra stanotte e domani :asd:

Back to the origin
01-01-17, 15:13
ho guardato un paio di video della modalità breach, sembrano le missioni VR di MGS, qualcuno l ha provata? com'è?

ho dato un occhiata non spoilerosa alla lista delle missioni, ho finito tutte le secondarie a disposizione (fatte tutte tranne una in praga by night) e sono all ultima missione di praga 3 :asd:
visto che sono agli sgoccioli mi sa che torno a letto e lo concludo tra stanotte e domani :asd:
Io, provata e finita e si, anche a me per certi versi ha ricordato le VR mission, l'avevo anche già scritto peraltro.

Io le ho apprezzate molto, sono un minigioco interessante con un sistema di crescita interessante.

Tuttavia o si amano o si odiano, non ci sono vie di mezzo. :asd:

L'unico consiglio è di non fermarsi alle prime due tre missioni ma provare a finire tutto il network 1A prima di decidere di abbandonarlo.

Ha bisogno di essere assimilato prima di essere apprezzato pienamente. :sisi:

nicolas senada
03-01-17, 22:30
L ho finito con un pò di ritardo causa problemi tecnici (ho dovuto formattare il PC :facepalm: )

Devo ammettere che mi è sceso molto durante l ultimissima parte - pressapoco da Praga a luci rosse fino alla fine - in pratica si completa da solo... persino lo scontro finale si fa ad occhi chiusi.
In generale, rispetto a HR è fin troppo facile e forse col senno di poi avrei preferito più missioni 'in giro' piuttosto che stare così tanto a Praga.
E' vero però che il level design è nettamente migliore di HR

Detto questo, chissà come legheranno la trama del prossimo (ultimo?) capitolo con l'inizio di DE1, considerando che:
- il tema principale di Deus Ex era la morte nera usata per ridurre la popolazione mondiale in eccesso (magari tireranno fuori il collegamento Orchid-Ambrosia?)
- non mi pare ci fosse la minima menzione di apartheid umani/aug (almeno credo, correggetemi se sbaglio) quindi dovranno pure giustificare il ritorno alla 'normalità' di deus ex 1
- in DE non ci sono ne jensen (morirà per forza alla fine del prossimo gioco?o finirà tra la resistenza?) nè il T29 (che presumibilmente diventerà UNATCO)

Per chi è andato a spiare la cassa nel vault della Versalife

e se quello, anzichè essere il busto di un clone di Jensen, fosse una versione embrionale di JC? :asd:
non dimentichiamo poi che sia Jensen che JC Denton non soffrono di rigetto degli impianti....

EDIT bisogna essere dei geni per mettere in vendita il season pass a 30€, per due missioni aggiuntive che vengono vendute singolarmente a 12€ cadauna :asd: :facepalm:

EDIT 2: ma Warren Spector NON è stato coivolto nel progetto, vero?
nelle foto del team che appaiono durante i titoli di coda ad un certo punto appare anche lui.
Ma non mi risulta fosse dentro, se non sbaglio ora dovrebbe essere al lavoro su System Shock 3

raz3r
04-01-17, 09:06
L ho finito con un pò di ritardo causa problemi tecnici (ho dovuto formattare il PC :facepalm: )

Devo ammettere che mi è sceso molto durante l ultimissima parte - pressapoco da Praga a luci rosse fino alla fine - in pratica si completa da solo... persino lo scontro finale si fa ad occhi chiusi.
In generale, rispetto a HR è fin troppo facile e forse col senno di poi avrei preferito più missioni 'in giro' piuttosto che stare così tanto a Praga.
E' vero però che il level design è nettamente migliore di HR

Detto questo, chissà come legheranno la trama del prossimo (ultimo?) capitolo con l'inizio di DE1, considerando che:
- il tema principale di Deus Ex era la morte nera usata per ridurre la popolazione mondiale in eccesso (magari tireranno fuori il collegamento Orchid-Ambrosia?)
- non mi pare ci fosse la minima menzione di apartheid umani/aug (almeno credo, correggetemi se sbaglio) quindi dovranno pure giustificare il ritorno alla 'normalità' di deus ex 1
- in DE non ci sono ne jensen (morirà per forza alla fine del prossimo gioco?o finirà tra la resistenza?) nè il T29 (che presumibilmente diventerà UNATCO)

Per chi è andato a spiare la cassa nel vault della Versalife

e se quello, anzichè essere il busto di un clone di Jensen, fosse una versione embrionale di JC? :asd:
non dimentichiamo poi che sia Jensen che JC Denton non soffrono di rigetto degli impianti....

EDIT bisogna essere dei geni per mettere in vendita il season pass a 30€, per due missioni aggiuntive che vengono vendute singolarmente a 12€ cadauna :asd: :facepalm:

EDIT 2: ma Warren Spector NON è stato coivolto nel progetto, vero?
nelle foto del team che appaiono durante i titoli di coda ad un certo punto appare anche lui.
Ma non mi risulta fosse dentro, se non sbaglio ora dovrebbe essere al lavoro su System Shock 3
In realtà questo mese esce un altro DLC e per quanto riguarda Warren Spector no, non è stato coinvolto in prima persona nel progetto ma ha comunque avuto modo di provare il gioco in anteprima etc. Secondo me qualche consiglio glielo hanno chiesto.

nicolas senada
04-01-17, 10:47
eh ma appunto :asd: 12€ x 2 fa 26€

perchè mi vendi il season pass a 30 allora? solo per la fuffa extra (che tanto non guarda nessuno)?

raz3r
04-01-17, 12:26
eh ma appunto :asd: 12€ x 2 fa 26€

perchè mi vendi il season pass a 30 allora? solo per la fuffa extra (che tanto non guarda nessuno)?
Ero convinto che il DLC desperate measures facesse parte del season pass e invece mi sa che è della day one edition, allora hai ragione tu :wat:

Kea Black
04-01-17, 13:17
in effetti nella descrizione non lo mette, ma credo che sia incluso, una delle recensoni parla di una missione di un oretta, ora io ce ne ho messe di più ma sarà quella

manuè
04-01-17, 13:26
Detto questo, chissà come legheranno la trama del prossimo (ultimo?) capitolo con l'inizio di DE1,
secondo me, dopo la seconda parte di MD, il prossimo passo sarà il reboot di quello che è stato il primo, indimenticabile ed irraggiungibile, deus ex.

raz3r
04-01-17, 15:38
secondo me, dopo la seconda parte di MD, il prossimo passo sarà il reboot di quello che è stato il primo, indimenticabile ed irraggiungibile, deus ex.
Per carità, Deus Ex va bene così com'è, piuttosto se proprio vogliono andare avanti con la storia basta togliere Invisible War come canon e fare un nuovo sequel :sisi:

manuè
04-01-17, 17:22
Per carità, Deus Ex va bene così com'è, piuttosto se proprio vogliono andare avanti con la storia basta togliere Invisible War come canon e fare un nuovo sequel :sisi:
sono d'accordissimo, ma il problema non siamo noi "osannatori di vecchia data" del primo deus ex, che l'abbiamo giocato decine di volte e non ci stanca mai, ma i giocatori giovIni odierni che non l'hanno mai giocato per svariati motivi, per i quali il primo ostacolo è la grafica datata che non gli fa dare nemmeno una possibilità (ma il primo DE è anche su console? per quanto personalmente fotteseghi le console sono sicuro che questo sarebbe il secondo ostacolo).

alla fine loro fanno giochi che devono vendere adesso e se non volessero stare a guardare il passato, potrebbero benissimo far finta di nulla e continuare con le storie di jensen, fregandosene non solo di IW ma addirittura dell'originale DE :eek:

nicolas senada
05-01-17, 02:00
Ma magari facessero il remake pari pari di deus ex, il problema è che è un gioco troppo difficile per gli standard attuali :bua:

Un operazione tipo il remake di system shock sarebbe favolosa.....

raz3r
05-01-17, 09:46
sono d'accordissimo, ma il problema non siamo noi "osannatori di vecchia data" del primo deus ex, che l'abbiamo giocato decine di volte e non ci stanca mai, ma i giocatori giovIni odierni che non l'hanno mai giocato per svariati motivi, per i quali il primo ostacolo è la grafica datata che non gli fa dare nemmeno una possibilità (ma il primo DE è anche su console? per quanto personalmente fotteseghi le console sono sicuro che questo sarebbe il secondo ostacolo).

alla fine loro fanno giochi che devono vendere adesso e se non volessero stare a guardare il passato, potrebbero benissimo far finta di nulla e continuare con le storie di jensen, fregandosene non solo di IW ma addirittura dell'originale DE :eek:
Il primo Deus Ex è uscito su console ma solo su Playstation 2 :asd: Tra l'altro aveva il sottotitolo "The Conspiracy" e le cutscene finali erano state rifatte.

Ma magari facessero il remake pari pari di deus ex, il problema è che è un gioco troppo difficile per gli standard attuali :bua:

Remake pari pari non si può fare, semplicemente perchè come hai detto tu andrebba a cozzare con gli stardard attuali, il gioco funziona così com'è, funziona perchè gira sull'Unreal Engine 1 che con tutti i suoi pregi e difetti ha di fatto plasmato un certo tipo di gameplay.

L'unica vera soluzione per come la vedo io sarebbe una rivisitazione non troppo esasperata del gameplay (GMDX per capirci), un update grafico NON invasivo (con il focus sui modelli dei personaggi ma NON sulle animazioni) e l'inserimento di cutscene ad hoc.

manuè
05-01-17, 11:35
GMDX per capirci
sarebbe? :look:

knefas
05-01-17, 11:44

google al primo risultato dice che è un mod per deus ex

raz3r
05-01-17, 13:46
Give Me Deus Ex, è la difficoltà massima dei vari giochi oltre che essere la mod che reputo migliore per il gioco. E' una specie di overhaul che va a migliorare tantissimo il gameplay e sistema lievemente il level design aggiungendo anche nuove piccole aree da esplorare. Tra le altre cose inserisce anche nuovi elementi dal lore di Human Revoultion/Mankind Divided come ad esempio i virus per l'hacking. Io consiglio vivamente di farvi una run con GMDX perchè davvero ne vale la pena. Sono veramente riusciti a migliorare un gioco già fantastico di suo, al contrario di Revision che mi ha deluso assai.

Mr Yod
05-01-17, 14:19

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkCosì non sarebbe male (in pratica si rifà Dx eliminando i difetti che aveva), come teme manuè invece sarebbe da augurare il fallimento. :snob:

Un mod che consiglio di provare (dalla seconda partita in poi), quando uscirà la prossima versione che forse toglierà un paio di bug che impediscono di completare delle quest secondarie. :sisi:

nicolas senada
05-01-17, 14:42
Così non sarebbe male (in pratica si rifà Dx eliminando i difetti che aveva), come teme manuè invece sarebbe da augurare il fallimento. :snob:

personalmente sono abbastanza contento dell operazione SS1, avendo giocato solo a SS2 anni fa e avendo mancato totalmente il primo mi fa indubbiamente piacere poterlo giocare con una veste grafica aggiornata. Ignoro però quali differenze apporteranno alla versione orginale :bua:

Idem con patate per Deus Ex, avendoci giocato almeno 15 anni fa una nuova run con veste grafica aggiornata sarebbe oro colato :sbav:

cmq stiamo speculando allegramente sul nulla :bua:
nel frattempo segnalo la pagina wiki di Deus Ex: la sezione personaggi è stata molto utile, con foto dei singoli personaggi presi da tutti i giochi della serie. Molto utile per fare mente locale e collegare i vari personaggi attraverso i diversi titoli usciti (soprattutto la sezione Illuminati) :bua:

manuè
05-01-17, 17:06
Un mod che consiglio di provare (dalla seconda partita in poi), quando uscirà la prossima versione che forse toglierà un paio di bug che impediscono di completare delle quest secondarie. :sisi:
quando uscirà la prossima versione vedrò di provarlo :sisi:

ma ho un dubbio su questo:

Give Me Deus Ex, è la difficoltà massima dei vari giochi
ma alza la difficoltà al massimo di default o forse ti sei confuso con evoluzione massima?

raz3r
05-01-17, 18:17
quando uscirà la prossima versione vedrò di provarlo :sisi:

ma ho un dubbio su questo:

ma alza la difficoltà al massimo di default o forse ti sei confuso con evoluzione massima?
What?

Hai il gioco in italiano forse? In inglese il livello di difficoltà massima è Give Me Deus Ex :sisi:

manuè
05-01-17, 19:18
Hai il gioco in italiano forse? In inglese il livello di difficoltà massima è Give Me Deus Ex :sisi:
nel gioco menù e testi sono in ita, mentre le voci sono in inglisc.

raz3r
06-01-17, 14:01
Che scempio GMDX tradotto come evoluzione massima :asd:

manuè
06-01-17, 17:05
Che scempio GMDX tradotto come evoluzione massima :asd:
mi sono spiegato male: non è che gmdx è tradotto come evoluzione massima, è che non sapevo proprio cosa stesse a significare :asd:
in effetti non credo di aver mai fatto caso a cosa ci sia scritto quando si seleziona nuova partita, l'ho sempre giocato a normale :boh2:

raz3r
06-01-17, 17:52
Nooooooo!!! Deus Ex va giocato a difficoltà GMDX, qualsiasi altra modalità non ha senso :smugranking:

Maybeshewill
06-01-17, 17:58
due topic in cui gente risponde a manuè
la morte del forum

Hellfire
06-01-17, 19:45

c'è il precursore di jc, non ricordo se esplicitamente denominato "adam" o solo "a.", sotto salamoia in un grosso barattolo di vetro

Nooooooo!!! Deus Ex va giocato a difficoltà GMDX, qualsiasi altra modalità non ha senso :smugranking:
dipende. io direi che va giocato a "realistic" :V

manuè
07-01-17, 09:38
in verità ho provato a giocarlo a difficoltà maggiore, ma non ho trovato differenze sostanziali rispetto a quelle minori tali da cambiare il gioco significativamente, la maggiore differenza che ho riscontrato (e questo a dispetto degli steathfag) è che aumentando la difficoltà è molto più semplice da giocare se giocato in modo più aggressivo :asd:

raz3r
24-01-17, 10:43
23 Febbraio esce l'ultimo DLC :sisi:

http://www.dualshockers.com/2017/01/23/deus-ex-mankind-divideds-second-story-dlc-criminal-past-revealed-launches-february-23rd/

manuè
28-01-17, 13:05
e anche questo, nonostante l'ambientazione, sarebbe da giocare totalmente in stealth e senza uccidere nessuno, vero? :jfs2:

raz3r
28-01-17, 13:16
e anche questo, nonostante l'ambientazione, sarebbe da giocare totalmente in stealth e senza uccidere nessuno, vero? :jfs2:
Chiaro :sisi:

manuè
28-01-17, 16:22
ci avrei scommesso :asd:

Leorgrium
30-01-17, 14:04
Immaginavo sarebbe finita così :(

http://www.eurogamer.net/articles/2017-01-30-dont-expect-another-deus-ex-game-anytime-soon

Shin
30-01-17, 14:47
Immaginavo sarebbe finita così :(

http://www.eurogamer.net/articles/2017-01-30-dont-expect-another-deus-ex-game-anytime-soon
Buffoni, lasciano la storia principale a metà e poi dicono che il prossimo Deus Ex uscirà chissà quando? Magari completano il tutto via romanzi o altro ma sarebbe una pezza vergognosa

From Redmi Note 3 Pro

manuè
30-01-17, 16:35
ma perchè? forse MD ha incassato poco rispetto alle aspettative?

Shin
30-01-17, 16:59
ma perchè? forse MD ha incassato poco rispetto alle aspettative?

Ufficialmente è perchè "hanno la testa su altri progetti". Il fatto che però il gioco si trovasse già a 19 euro (su ogni piattaforma o quasi) a pochi mesi dall'uscita potrebbe esserne indirettamente la conferma

raz3r
30-01-17, 17:09
Calma, precisamo che si tratta solo ed esclusivamente di rumors.
Attualmente l'unica fonte ufficiale è la dichiarazione di Square Enix a Eurogamer che conferma solo il fatto che Crystal Dynamics ed Eidos Montreal si daranno una mano a vicenda sia su Tomb Raider che sul nuovo gioco degli Avengers.
Per il resto se andate sul forum Square Enix questa è la loro dichiarazione:

http://forums.na.square-enix.com/showthread.php?t=253898

What does this mean for the Tomb Raider franchise?
From Crystal Dynamics: While we are still very invested in the future of Tomb Raider, the studio is thrilled to be funneling its wealth of creativity and passion into an original Avengers title designed for gamers around the world.

What does this mean for the Deus Ex franchise?
From Eidos-Montréal: While we are still working on expanding the Deus Ex Universe, along with creating new content and updates for Deus Ex: Mankind Divided, we’re also devoting our talents towards working with Crystal Dynamics and Marvel on The Avengers project.

Kea Black
30-01-17, 19:27
se i rumor fossero veri sarebbe una pessima notizia

prima fanno un gioco buono ma apparentemente tagliato nei contenuti per realizzarne un terzo, poi lo accompagnano con un contorno di merda fumante:
1. modalità pay2win
inserita nel gioco per allungare il brodo e poter avere gli
2. acquisti in game
che già che c'erano piazzano anche nel single player, con tanto di
3. consumabili comprati coi dlc, legati inesorabilmente ad un solo salvataggio
salvataggio che giusto per non farsi mancare niente
4. viene anche lockato al pc

e poi visto che non vende benissimo lo mettono in pausa, seems legit

nel senso che sarebbe legit nuclearizzare casa al reparto marketing della square

raz3r
30-01-17, 20:33
Alla Square forse no ma alla Eidos Montreal sanno bene che non è il caso di scherzare col fuoco. Se rovinano il franchise penso che viene giù l'Internet.

manuè
31-01-17, 07:45
Alla Square forse no ma alla Eidos Montreal sanno bene che non è il caso di scherzare col fuoco. Se rovinano il franchise penso che viene giù l'Internet.
doveva essere la stessa cosa con HL3 ed invece coso li "panzonesteam" sono anni che ripete che non gliene frega una mazza...e c'è ancora qualcuno che spera.
mettetevi l'anima in pace, se decidono di mettere in naftalina un gioco lo fanno e basta, senza stare a vedere le proteste dei giocatori... magari tra qualche anno lo subappaltano a quelli che hanno fatto fear 3 :jfs2:

Necronomicon
31-01-17, 09:33
Comunque anche Tomb Raider mi pare abbia venduto pochino, sbaglio?

raz3r
31-01-17, 09:37
Comunque anche Tomb Raider mi pare abbia venduto pochino, sbaglio?
Quello del 2013 ha venduto relativamente poco, ma è anche vero che Tomb Raider è un brand abbastanza legato a Playstation e il gioco era esclusiva PC e Xbox 360. Rise of the Tomb Raider invece ha venduto bene.

Alteridan
31-01-17, 11:48
Tomb Raider del 2013 non era esclusiva: è uscito contemporaneamente su PC, PS3 e Xbox 360, poi rimasterizzato per PS4 e Xbox One. Il punto è che Square Enix aveva fissato un obiettivo di vendita irraggiungibile (circa 6 o 7 milioni di copie), mi pare ne abbia vendute la metà.
Rise of the Tomb Raider invece era un'esclusiva temporale PC, Xbox 360 e Xbox One, ed è uscito un anno più tardi su PS4. Dovrebbe aver venduto tanto quanto il reboot del 2013.

raz3r
31-01-17, 14:36
Tomb Raider del 2013 non era esclusiva: è uscito contemporaneamente su PC, PS3 e Xbox 360, poi rimasterizzato per PS4 e Xbox One. Il punto è che Square Enix aveva fissato un obiettivo di vendita irraggiungibile (circa 6 o 7 milioni di copie), mi pare ne abbia vendute la metà.
Rise of the Tomb Raider invece era un'esclusiva temporale PC, Xbox 360 e Xbox One, ed è uscito un anno più tardi su PS4. Dovrebbe aver venduto tanto quanto il reboot del 2013.
Sì ho invertito i due giochi scusa :asd:

nicolas senada
01-02-17, 13:13
scusate ma sti 2.7 giga di patch che sto scaricando ora ... che cazzo sono? :bua:

Necronomicon
03-02-17, 00:49
Han separato Breach. Il gioco sta in offerta anche questo weekend, al minimo credo storico di 14.99
Ancora tre mesi e lo regalano

nicolas senada
03-02-17, 13:13
Sotto natale stava a 16,50 € :asd:

in ogni caso, adesso non ho idea di che programmi avesse eidos/square su DEMD, però DE non è mai stata una serie da numeri di vendita alti.. però ha sempre avutoil suo (piccolo?) seguito di fedeli appassionati - un pò come Thief (la prima trilogia ovviamente).
Non conosco i dati di vendita dei titoli vecchi, ma aspettarsi un 'salto' ora mi pare abbastanza irrealistico...

Hellfire
03-02-17, 14:06
Thief (la prima trilogia
ugh. che coltellata.

raz3r
03-02-17, 14:33
Sotto natale stava a 16,50 € :asd:

in ogni caso, adesso non ho idea di che programmi avesse eidos/square su DEMD, però DE non è mai stata una serie da numeri di vendita alti.. però ha sempre avutoil suo (piccolo?) seguito di fedeli appassionati - un pò come Thief (la prima trilogia ovviamente).
Non conosco i dati di vendita dei titoli vecchi, ma aspettarsi un 'salto' ora mi pare abbastanza irrealistico...
Il discorso MD è più complicato di quanto sembra.

In primis hanno fatto cacao prima dell'uscita col discorso dei bonus per i preorder che erano una vaccata pazzesca. In seguito alla shitstorm su Internet hanno fatto retrofront ma ormai era troppo tardi.

All'uscita il gioco aveva delle microtransazioni nella parte single player, si vede che era una roba forzata e buttata lì all'ultimo, probabilmente sotto idea di Square Enix. Lo si capisce anche dal fatto che sono totalmente inutili all'atto pratico. L'unico effetto che hanno avuto è aver aizzato tutta la stampa specializzata contro il gioco.

Aggiungeteci anche che il 2016 ha visto uscire una tonnellata di giochi e non c'è quindi da sorprendersi se MD ha venduto meno di HR.

Spero davvero che non si soffermino sui numeri...

manuè
03-02-17, 15:13
Spero davvero che non si soffermino sui numeri...
no, l'hanno solo messo in pausa a tempo indeterminato...

raz3r
03-02-17, 15:24
no, l'hanno solo messo in pausa a tempo indeterminato...
Ricordiamo che questa cosa l'ha messa in giro Eurogamer, è un rumor.

manuè
03-02-17, 16:31
Ricordiamo che questa cosa l'ha messa in giro Eurogamer, è un rumor.
ok, allora speriamo in bene...

nicolas senada
03-02-17, 18:25
Speriamo bene....

raz3r
23-02-17, 16:31
Trailer per il nuovo DLC, esce alle 19:00 da noi se non ho visto male :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=O3aBBGQXMYs

manuè
23-02-17, 17:17
prima o poi lo comprerò... e farò fuori l'intera popolazione della prigione :twisted:

raz3r
23-02-17, 17:17
In sti giorni ci gioco e vi dico com'è :rotolul:

nicolas senada
23-02-17, 17:55
facci sapere anche la durata, meglio se di entrambi i DLC :asd:
tempo di una run, ovviamente non di corsa, ma neanche senza inquadrare ogni singola texture della mappa :asd:

raz3r
23-02-17, 17:57
facci sapere anche la durata, meglio se di entrambi i DLC :asd:
tempo di una run, ovviamente non di corsa, ma neanche senza inquadrare ogni singola texture della mappa :asd:
L'altro DLC l'ho giocato appena uscito quindi non ricordo di preciso quante ore ho impiegato a finirlo, mi pare durasse sulle 5-6 ore comunque. Tieni conto che però ho esplorato ogni minimo angolino, finito ogni sidequest e come al solito non ho ucciso nessuno e non ho fatto partire nessun allarme.

Maybeshewill
23-02-17, 18:02
questi dlc sono a parte o sono integrati nel gioco base come missioni secondarie?

raz3r
23-02-17, 18:05
questi dlc sono a parte o sono integrati nel gioco base come missioni secondarie?
Completamente a parte (purtroppo). Questo in particolare avviene prima degli eventi del gioco (è la prima missione di Adam con la Task Force 29) ma viene raccontato come seduta tra Adam e Delara dopo gli eventi del gioco.

Maybeshewill
23-02-17, 18:10
:thumbup:

raz3r
26-02-17, 12:16
Ci ho giocato diverse ore ieri e ancora non l'ho finito, davvero bello, credo il migliore dei DLC usciti finora. Siccome il DLC è ambientato prima della storia principale vi fa scegliere se volete sbloccare o meno gli augs speciali.

Lord Brunitius
26-02-17, 12:57
L'ho ricominciato e me lo sto giocando con più calma, non so veramente come fanno a dire che è corto, è pieno zeppo di roba da fare...Sto continuando a trovare cose che nella prima run mi erano sfuggite.

raz3r
26-02-17, 13:01
L'ho ricominciato e me lo sto giocando con più calma, non so veramente come fanno a dire che è corto, è pieno zeppo di roba da fare...Sto continuando a trovare cose che nella prima run mi erano sfuggite.
Io con DLC compresi sono a 77 ore di gioco, e ho fatto una sola run, alla massima difficoltà :sisi: Credo di aver esplorato ogni singolo anfratto del gioco :sisi:

nicolas senada
01-03-17, 15:12
in ogni caso, fate un fischio se vedete offerte per i due DLC a prezzo scontato :sisi:

Narc
19-03-17, 20:40
Bon, finito in 35 ore con con gran parte delle missioni secondarie finite.

La missione secondaria di sarif

finisce davvero con sarif che ti dice che i suoi potenziamenti hanno il numero di serie e quelli nuovi no

senza altro? Mi sono perso qualcosa? Che senso ha la missione se finisce veramente così, dlc?

raz3r
19-03-17, 21:40
Bon, finito in 35 ore con con gran parte delle missioni secondarie finite.

La missione secondaria di sarif

finisce davvero con sarif che ti dice che i suoi potenziamenti hanno il numero di serie e quelli nuovi no

senza altro? Mi sono perso qualcosa? Che senso ha la missione se finisce veramente così, dlc?
E' abbastanza chiaro che quel discorso proseguirà nel prossimo gioco, purtroppo.

Milella
20-03-17, 00:12
io tra poco lo gioco in 3d (c'è l'opzione nativa) con oculus :fag:

ilVlad
20-03-17, 00:35
io tra poco lo gioco in 3d (c'è l'opzione nativa) con oculus :fag:
Non ci crede nessuno svapo, foto con scarpa in testa o gtfo

manuè
20-03-17, 09:04
E' abbastanza chiaro che quel discorso proseguirà nel prossimo gioco, forse...
realfix

Kea Black
20-03-17, 11:25
E' abbastanza chiaro che quel discorso proseguirà nel prossimo gioco, purtroppo.

la storia a quanto mi ricordi io è che
praticamente hanno portato jensen nella zona sulle alpi, gli hanno impiantato dei nuovi potenziamenti apparentemente uguali a quelli che gli aveva installato Sarif, ma con le modifiche interne che si scoprono durante il gioco, senza seriali per evitare riconoscimenti (alternativamente hanno modificato quelli già esistenti cancellando i seriali), poi lo portano nella zona di quarantena o quello che è dove lui si sveglia dal coma col dottore che gli aveva messo gli impianti in incognito a monitorarlo?

poi se si fa una visita in banca nel momento giusto si scopre anche (attenzione potenziale super spoiler)
nel vault della VersaLife c'è una capsula con dentro un corpo privo di potenziamenti col volto estremamente somigliante a quello di Jensen, cosa che fa pensare a due possibilità:
- il jensen con cui si gioca in Mankind Divided è un clone realizzato a partire dai resti del vero Jensen trovato morto a Panchea
- il jensen con cui si gioca è quello vero, ma hanno tentato di clonarlo con più o meno successo, per la questione del non rigetto dei potenziamenti
- il jensen nella capsula è solo un riciclo di materiale fatto da chi ha creato gli asset del gioco, che non pensava nel gioco l'interno della capsula si potesse vedere con chiarezza (in effetti per vederlo bisogna usare delle granate flashbang col potenziamento che non ne fa subire l'effetto)

manuè
20-03-17, 16:04
può anche essere che jensen sia una specie di prototipo a partire dal quale hanno sviluppato jc e paul

raz3r
20-03-17, 16:13
può anche essere che jensen sia una specie di prototipo a partire dal quale hanno sviluppato jc e paul
Che il DNA di JC e Paul sia più o meno lo stesso di Adam credo sia scontato :asd:

Kea Black
20-03-17, 16:17

se ricordo bene la storia di Human Revolution era già stato sottinteso che la capacità di non rigettare gli impianti meccanici prima e nanomeccanici dopo è partita grazie a Jensen

lui era stato soggetto ad esperimenti o addirittura "creato" in laboratorio dalla double elix prima di essere affidato a genitori adottivi, crescendo poi come una persona normale

Narc
20-03-17, 19:01

Anche le missioni secondarie rimandate al prossimo capitolo, que palle :bua: meglio così comunque, a un certo punto credevo di essermi perso un pezzo :asd:

la storia a quanto mi ricordi io è che
praticamente hanno portato jensen nella zona sulle alpi, gli hanno impiantato dei nuovi potenziamenti apparentemente uguali a quelli che gli aveva installato Sarif, ma con le modifiche interne che si scoprono durante il gioco, senza seriali per evitare riconoscimenti (alternativamente hanno modificato quelli già esistenti cancellando i seriali), poi lo portano nella zona di quarantena o quello che è dove lui si sveglia dal coma col dottore che gli aveva messo gli impianti in incognito a monitorarlo?

poi se si fa una visita in banca nel momento giusto si scopre anche (attenzione potenziale super spoiler)
nel vault della VersaLife c'è una capsula con dentro un corpo privo di potenziamenti col volto estremamente somigliante a quello di Jensen, cosa che fa pensare a due possibilità:
- il jensen con cui si gioca in Mankind Divided è un clone realizzato a partire dai resti del vero Jensen trovato morto a Panchea
- il jensen con cui si gioca è quello vero, ma hanno tentato di clonarlo con più o meno successo, per la questione del non rigetto dei potenziamenti
- il jensen nella capsula è solo un riciclo di materiale fatto da chi ha creato gli asset del gioco, che non pensava nel gioco l'interno della capsula si potesse vedere con chiarezza (in effetti per vederlo bisogna usare delle granate flashbang col potenziamento che non ne fa subire l'effetto)

Non la sapevo l'ultima cosa :pippotto:

Kea Black
20-03-17, 19:13
anche se è classificata come subquest è una di quelle sottotrame che hanno parecchia importanza ai fini della trama principale della saga

dal filmato finale di MD appare chiaro infatti che Jensen è inconsapevolmente "controllato" degli Illuminati, con la psicologa che lo tiene d'occhio per conto di DeBeers per vedere se fa progessi nella ricerca di Janus

quale modo migliore per controllare inconsapevolmente qualcuno che armeggiare coi suoi impianti? (che sia il clone o l'originale non importa)

questo si ricollega alla quest del(la) serial killer, che ci mostra che è possibile una riprogrammazione comportamentale tramite gli impianti, con risultati disastrosi nel caso in esame, ma possiamo considerarlo un primo esperimento di una serie che via via ha sistemato i bug del sistema

mattex
21-03-17, 11:49
ma praga di notte assomiglia alla l.a. di blade runner?

Hellfire
21-03-17, 14:39
no.

raz3r
21-03-17, 18:01
Per niente, ma l'atmosfera che si respira è assai simile.

manuè
22-03-17, 08:04

troppi pochi cinesi in giro

Milella
22-03-17, 11:40
ormai fanno i vg pure dei film di pierino, mi chiedo perchè non abbiano ancora fatto un vg 3d su blade runner, ma mi sembra di aver sentito che all'uscita di blade runner 2049 a settembre, dovrebbe uscire un vg....

knefas
22-03-17, 11:43
https://it.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner_(videogioco_1997) questo è stupendo, è un'avventura ma fatta molto bene...

raz3r
22-03-17, 17:02
ormai fanno i vg pure dei film di pierino, mi chiedo perchè non abbiano ancora fatto un vg 3d su blade runner, ma mi sembra di aver sentito che all'uscita di blade runner 2049 a settembre, dovrebbe uscire un vg....
9,99 volte su 10 i giochi nati da film o serie TV fanno cagare a spruzzo, lasciamo Blade Runner lì dove sta per favore che già ho paura per il sequel :asd:

nicolas senada
22-03-17, 17:05
vero :asd:

Soho
22-03-17, 17:54
https://it.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner_(videogioco_1997) questo è stupendo, è un'avventura ma fatta molto bene...

this ma non ti hanno cagato :asd:

knefas
23-03-17, 10:10
this ma non ti hanno cagato :asd:

saranno troppo giovini e le cose prima del 2000 senza grafica powa forse non son considerate giochi :D . Vero è che per farlo partire un paio di anni fa ho dovuto smanettare abbastanza visto che gog ancora non lo vende e il gioco non è amico dei recenti sistemi operativi, però lo consiglio fortemente, ha una bellissima resa dell'ambientazione e svariati finali a seconda delle decisioni prese oltre che essere investigativo e avere una storia interessante.

tanto per dargli un occhio https://www.youtube.com/watch?v=JHkAZlq4HBs

Tyreal
23-03-17, 13:00
Mai giocato all'epoca, anche se lo desideravo... immagino che ci sia da sacramentare per farlo girare su un pc odierno.

manuè
23-03-17, 13:29
tanto per dargli un occhio https://www.youtube.com/watch?v=JHkAZlq4HBs
dalla grafica sembra "imparentato" con discworld noir :asd:

Daled
23-03-17, 14:41
Blade Runner credo sia stato il primo gioco che abbia comprato originale :asd:

knefas
23-03-17, 15:48

discworld (secondo me carino soprattutto se vi siete letti i libri) è uscito dopo e non lo ha fatto la westwood che fece invece capolavori come dune 2000, lands of lore e eye of beholder.

per farlo girare su wind 7 64bit (con il 32 credo vada subito l'installazione con i cd) bisognava mettere una patch e poi usare un killer per il processore altrimenti il gioco andava a velocità ingiocabili.

scusate OT

Soho
23-03-17, 17:54

Non centra assolutamente nulla
non mi spiego come qualcuno possa vederci una similitudine

manuè
24-03-17, 07:56
discworld (secondo me carino soprattutto se vi siete letti i libri)
se non si sono letti i libri, almeno qualcuno, ci si perde la maggior parte... di tutto :asd:

Non centra assolutamente nulla
non mi spiego come qualcuno possa vederci una similitudine
dal video postato, la grafica e le animazioni sembrano molto simili a discworld noir ;)

Pickman
13-04-17, 18:46
i dlc come sono? li compro? aggiungono qualcosa alla trama principale o sono solo un altro esercizio di killeraggio/infiltrazione/hackeraggio ecc?

raz3r
14-04-17, 08:53
i dlc come sono? li compro? aggiungono qualcosa alla trama principale o sono solo un altro esercizio di killeraggio/infiltrazione/hackeraggio ecc?
Io ho apprezzato entrambi i DLC, soprattutto quello della prigione che offre un approccio assai interessante. A livello di trama aggiungono poco o nulla ma se ami il lore del gioco ti piaceranno comunque. Io personalmente mi sento di consigliarli.

Pickman
16-04-17, 22:48
perfetto li prendo. quello della prigione mi ispira di piu ma mi sembra molto simile a missing link come Concetto. grazie

nicolas senada
17-04-17, 08:38
Ma sono andati giù di prezzo? O continuano a costare di più del gioco base?

nicolas senada
30-04-17, 13:34
sono andato nella sezione 'i racconti di jensen'... ma c'è un DLC gratuito che si chiama 'misure estreme'? Quanto dura?

I due DLC a pagamento quando saranno in tutto? 5/6 ore ciascuno?

raz3r
30-04-17, 14:39
sono andato nella sezione 'i racconti di jensen'... ma c'è un DLC gratuito che si chiama 'misure estreme'? Quanto dura?

I due DLC a pagamento quando saranno in tutto? 5/6 ore ciascuno?
Sì se hai preordinato il gioco c'è un DLC gratuito.

nicolas senada
30-04-17, 14:52
no, l ho preso coi saldi natalizi di steam :asd:

cmq fan*ulo, non mi parte Resident Evil 7 e non ho voglia di un titolo lungo, mi prendo il pass a 17 sacchi :asd:

Lord Brunitius
01-05-17, 19:54
no, l ho preso coi saldi natalizi di steam :asd:

cmq fan*ulo, non mi parte Resident Evil 7 e non ho voglia di un titolo lungo, mi prendo il pass a 17 sacchi :asd:

Ehm, è decisamente più lungo MD che RE7

O parli solo delle due esp?

nicolas senada
01-05-17, 19:59
Delle due espansioni del season pass

nicolas senada
08-05-17, 10:42
reuppo solo per dire che ho iniziato i DLC

avevo giocato MD la settimana da natale a capodanno, ma già adesso mi ricordo poco o nulla della trama :bua:
comunque:
- il primo DLC 'misure estreme' è abbastanza corto, si gioca in 1/2 ore massimo
- la mappa della Lancia di Palisade è ENORME :bua: ho passato 4 orette a girare per l esterno + i piani bassi :bua:
devo dire che quando nei giochi odierni mettono delle citazioni/omaggi al glorioso MGS1 mi scende sempre la lacrimuccia :cattivo:

j.j. lazlo
23-11-17, 10:52
comprato ieri il season pass a 8 € :bua:
Non vedo l'ora di giocarlo, ma ho in backlog ancora HR da finire :chebotta:

voi consigliate?

nicolas senada
23-11-17, 14:36
ovviamente si, che domande :sisi:
Da giocare e completare per bene sia HR che MD

Maybeshewill
23-11-17, 17:18
comprato ieri il season pass a 8 € :bua:
Non vedo l'ora di giocarlo, ma ho in backlog ancora HR da finire :chebotta:

voi consigliate?

Costa 4.50 oggi :bua:

j.j. lazlo
23-11-17, 17:20
sorry, mi sono spiegato male. 8€ MD + season pass :sisi:

Maybeshewill
23-11-17, 17:41
Dove? :o

nicolas senada
23-11-17, 17:53
saldi di steam

andate e compratene tutti :asd:
e mi raccomando la versione full a 8 euri, i due DLC sono validi e goduriosi quanto le missioni del gioco principale :sisi:

Maybeshewill
23-11-17, 18:34
a me sembra la versione full costi 12 :uhm:

Daled
23-11-17, 20:55
Sarà il bundle, a seconda di quanti prodotti hai del franchise cambia il prezzo, a me ad esempio verrebbe su i 10€.

j.j. lazlo
24-11-17, 13:48
Esatto, ho preso il bundle del quale, però, avevo già tutto il resto :sisi:
a 8 € affarone :sisi:

manuè
05-06-18, 07:18
cominciata una seconda partita, ma prima mi sono accattato i pack assault e tactical (1,24 euro per il cadauno), così me lo posso giocare come più mi piace... prevedo fiumi di sangue e frattaglie varie :jfs2:

Maybeshewill
05-06-18, 16:28
sono i pack piu inutili in assoluto :pat:

Maybeshewill
04-07-18, 16:19
Provato un po ieri: sembra una vera merda, pesantissimo e sparatorie veramente ma veramente imbarazzanti, sembra di sparare a dei tronchi di legno con armi giocattolo. tra l'altro 6000 nemici che neanche cod

raz3r
04-07-18, 16:28
Provato un po ieri: sembra una vera merda, pesantissimo e sparatorie veramente ma veramente imbarazzanti, sembra di sparare a dei tronchi di legno con armi giocattolo. tra l'altro 6000 nemici che neanche cod
1) Togli l'AA o gioca in DX11 e vedrai che fila liscio come l'olio.
2) E' Deus Ex, l'ultimo modo in cui giocarlo è alla Rambo.

Maybeshewill
04-07-18, 16:34
alla fine della prima missione ci sono una 20 di tizi in u area piccola e c'hai pure tempo limitato :asd:

perche dx11 pesano di meno? cosa cambia?

raz3r
04-07-18, 16:54
alla fine della prima missione ci sono una 20 di tizi in u area piccola e c'hai pure tempo limitato :asd:

perche dx11 pesano di meno? cosa cambia?
A livello grafico non cambia una mazza, a meno che tu non abbia 11/10, cambia che l'implementazione delle DX12 è fatta ad cazzum (il gioco te lo dice anche quando selezioni quel render). In ogni caso sia AMD che nVidia avevano fatto delle guide che spiegavano ogni singola opzione grafica, cercale e smanetta un pò in base alle tue esigenze.

Quel punto comunque è sì difficile ma di nuovo, è Deus Ex, non pensare Rambo style, c'è una tempesta, usala a tuo vantaggio, ti dico solo che puoi finire quel pezzo in una manciata di secondi.

Shin
04-07-18, 17:06

perche dx11 pesano di meno? cosa cambia?Se hai amd gira meglio in dx12, se hai nvidia dx11.

Sent from MI 6

raz3r
04-07-18, 19:42
Se hai amd gira meglio in dx12, se hai nvidia dx11.

Sent from MI 6
Nzomma, all'epoca giocato con la 7850 in dx12 girava di merda, ora con una RX 480 gira comunque meglio in dx11.

Maybeshewill
04-07-18, 20:13
Si gira un po meglio con le dx11, però sempre di merda

Shin
04-07-18, 21:57
Nzomma, all'epoca giocato con la 7850 in dx12 girava di merda, ora con una RX 480 gira comunque meglio in dx11.Strano, eppure le amd andavano molto meglio di nvidia in quel gioco. Si comunque è un mezzo mattone il motore grafico.

Sent from MI 6

manuè
05-07-18, 07:30
Quel punto comunque è sì difficile ma di nuovo, è Deus Ex, non pensare Rambo style, c'è una tempesta, usala a tuo vantaggio, ti dico solo che puoi finire quel pezzo in una manciata di secondi.

metodo veloce: arrivi, corri, clicca, fine

metodo stai-tutto-il-tempo-che-ti-pare: arrivi, corri, sbatti giù

Maybeshewill
06-07-18, 15:56
Alla fine ho abbandonato, è il gioco che mi gira peggio in assoluto

nicolas senada
06-07-18, 16:00
ma che cazzo dai :bua:
che configurazione hai?

Maybeshewill
06-07-18, 16:02
G850
7750
8gb

MrWashington
06-07-18, 16:05
A me girava benissimo sulla r9 290 :sisi:

Maybeshewill
06-07-18, 16:38
grazie al cazzo

raz3r
07-07-18, 09:39
G850
7750
8gb
La 7850 era tipo nei requisiti minimi, considerando la tua CPU è anche abbastanza normale che ti giri di merda.

manuè
07-07-18, 12:38
A me girava benissimo sulla r9 290 :sisi:
i5-4460
GTX 750 Ti
8gb

e gira bene a dettagli medi.

Maybeshewill
07-07-18, 15:22
La 7850 era tipo nei requisiti minimi, considerando la tua CPU è anche abbastanza normale che ti giri di merda.

gioco a metro last light senza problemi che graficamente mi pare pure meglio

MrWashington
07-07-18, 17:31
i5-4460
GTX 750 Ti
8gb

e gira bene a dettagli medi.

Io a Ultra :fag:

Comunque cocoon, se giochi con una configurazione minima è normale che scatta, fattene una ragione.

raz3r
07-07-18, 22:42
gioco a metro last light senza problemi che graficamente mi pare pure meglio
Comparison buttate la a caso :asd: Deus Ex è Deus Ex, Metro è Metro, il primo è pesante l'altro sarà più leggero, ribadisco che se mettono 7850 come requisito minimo (e sottolineo minimo) non ti puoi lamentare se non gira su una 7750 che è una scheda dell'anteguerra tra l'altro.

Maybeshewill
07-07-18, 22:47
che sono gli stessi requisiti di witcher3 che invece mi gira da Dio
è ottimizzato da cani, fine

Alteridan
08-07-18, 01:20
No, sono tre motori diversi che girano in maniera diversa e con requisiti diversi. Se a malapena rientri nei minimi non puoi lamentarti che ti giri di merda, fine.

Netherlander
08-07-18, 01:34
dai, va bene tutto, confronti che c'entrano nulla, caffettiera, ecc.. ma rimane davvero ottimizzato nammerda.

Maybeshewill
08-07-18, 03:48
dai, va bene tutto, confronti che c'entrano nulla, caffettiera, ecc.. ma rimane davvero ottimizzato nammerda.

basta aprire le discussioni sul gioco di steam, troppa fatica per i sapientoni qua

von right
08-07-18, 10:12
Ma davvero state a discutere con cocoon? :rotfl: