PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

Enriko!!
23-07-17, 19:28
Ma... era una cosa che ci stava, era in un gruppo di soldati, lo inquadrano due volte, dice le sue due battute decentemente e bon...serve solo per introdurre Arya al contesto dell'accampamento...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

garese
23-07-17, 20:09
L'anno scorso coi Mastodon fra i non morti io mi sono fatto una risata invece! Zero polemiche in rete, probabilmente perché li conosce 1/100 del pubblico di Sheeran :asd:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
23-07-17, 22:50
Ma... era una cosa che ci stava, era in un gruppo di soldati, lo inquadrano due volte, dice le sue due battute decentemente e bon...serve solo per introdurre Arya al contesto dell'accampamento...

Personalmente quando si rompe l'immersione dello spettatore vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Quando dice "is a new song" é come se ti ricordasse che é tutto finto e che stai seduto davanti a uno schermo, no good.

inb4: ban da parte di cecazzo :asd:

albero
23-07-17, 23:02
Io non sapevo chi fosse prima di questo episodio e non me sono minimamente accorto.

Traiano
23-07-17, 23:25
Personalmente quando si rompe l'immersione dello spettatore vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Quando dice "is a new song" é cose se ti ricordasse che é tutto finto e che stai seduto davanti a uno schermo, no good.

Non mi è dispiaciuto questo cameo e poi lui ha pure una buona voce ma il tuo discorso effettivamente non fa' una piega.

Ceccazzo
24-07-17, 06:25
Personalmente quando si rompe l'immersione dello spettatore vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Quando dice "is a new song" é cose se ti ricordasse che é tutto finto e che stai seduto davanti a uno schermo, no good.

ma guarda che io sono d'accordo con te: quando dice is a new song sembra uno spot pubblicitario e avulsa dalla situazione/stile di got. La cosa che critico è andargli a cagare il cazzo su twitter o invadere i forum di tutto il mondo con sta polemica. C'è gente il cui scopo nella vita è quello e sono i più poveracci di tutti

Metatron
24-07-17, 07:29
boh, come un personaggio pubblico, come prodotto mi infastidisce. un po' come quelle canzoni piacevoli ma che ripetute a manetta negli spot ti infastidiscono quando passano in radio.

quando lo han messo come cameo nella serie, fottesega sinceramente anche perchè è stata una presenza di pochi minuti... un po' come se ci si lamentasse di stan lee che compare nei film marvel in varii cameo... no ma sticazzi? :asd:

mitrax80
24-07-17, 08:56
Visto 2° ep , ma per esser solo 7 puntate mi sembra troppo lenta la narrazione , e ci sono anche cose un po illogiche , ma questo è got.........

Ceccazzo
24-07-17, 09:31
come chiesto aspettate almeno un paio di giorni per lo spoiler free (giusto come reminder :D )

Alastor_Tiziano
24-07-17, 09:36
Ma solo io inizio a pensare che i vari Jon, Cersei e Daenerys si faranno fuori a vicenda e salirà sul trono una sorpresa ?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

mitrax80
24-07-17, 09:43
come chiesto aspettate almeno un paio di giorni per lo spoiler free (giusto come reminder :D )

Se il tuo intervento è rivolto a me , mi chiedo quale sia lo spoiler ....

Lo Zio
24-07-17, 10:19
Ma solo io inizio a pensare che i vari Jon, Cersei e Daenerys si faranno fuori a vicenda e salirà sul trono una sorpresa ?

tanto è già scritto
il trono andrà a Frittella

Ceccazzo
24-07-17, 10:34
Se il tuo intervento è rivolto a me , mi chiedo quale sia lo spoiler ....

assolutamente no, solo perchè oggi è giornata di puntata!

Alastor_Tiziano
24-07-17, 10:35
Ci vedo bene uno tra Tyrion, Arya o Dito Corto.

Zio Martin è talmente bastardo che potrebbe aver deciso un epilogo tragico, per rimediare alla banalità (volute?) delle ultime vicende ...

Chi è Frittella ? :asd:

Ceccazzo
24-07-17, 10:43
frittella faceva parte del gruppo di ragazzi presi dai guardiani della notte e poi rapiti dai lannister (nel gruppo dove arya incontra l'assassino)

mitrax80
24-07-17, 10:43
assolutamente no, solo perchè oggi è giornata di puntata!

Pardon , ho capito male , è stato il timing del tuo post a creare misunderstanding :ok:

Vivisector
24-07-17, 14:31
Bella Sansa che

no Jon non puoi andare da Tyrion e poi appena capisce che regna in sua assenza è contenta che va :asd: Sansa opportunista olè

Le 3 vipere poi

ammazzo quello, io ammazzo quell'altro e poi arriva Euron con un fortissimo BITCH PLS :asd: a che cazzo sono servite ste 3 fatemi capire? Oltre alla dose di figa chiaro

ps: ho notato che viene accoltellato diverse volte però, quindi ora dovrebbe essere avvelenato no?

w le poppe di Missandei

alternat
24-07-17, 19:41

anche Rain of Castamere è stata una nuova canzone, prima o poi.

Gil-galad
24-07-17, 20:05
Bof, puntata che non mi ha convinto (mi riferisco alla S7E02). Riguardo il primo episodio e la questione del Cameo, io a tutt'oggi non ho idea di chi sia questo Sheeran (da quello che ho capito è un qualche tipo di cantante), e non ho trovato assolutamente fuori luogo quella scena.

Mad_One
24-07-17, 20:37
eurocoso in questo episodio fa una figura migliore però :sisi:
in barba a tutte le critiche del primo episodio

SteBorgo
24-07-17, 21:10
Daenerys sta raggiungendo livelli di odiosità incredibili, han ragione a dire che è un Mad King vol. 2
E ti brucio di qui, e inchinati di qua. Questa senza Tyrion era ancora a fare Madre Teresa di Westeros con Khal Drogo dai, abbassa la cresta.
Giuro che alla fine ho fatto il tifo per Euron, solo per il gusto di metterle i bastoni tra le ruote

Onore e gloria a Missandei

Ceccazzo
24-07-17, 21:14
al netto del fan service con misandei, puntata a dir poco stupenda

cambiano totalmente le carte in tavola per daenerys, il colpo è durissimo e ha perso gran parte del suo esercito. Ovvio che adesso non potrà fare altro che attaccare con quello che ha, finendo nella trappola della baliste. Non sarà una vittoria ne facile e soprattutto scontata, può ancora succede di tutto, a questo punto mi aspetto anche che l'immagine di cersei che "respira ghiaccio" possa essere un indicazione che gli estranei non vengano fermati nella loro marcia. Forse sarà costretta ad allearsi con lei alla fine, conservando il trono

Nymeria :cattivo: traditrice mi aspettavo che azzannasse la faccia di arya :bua:

bello bello bello

Bobo
24-07-17, 21:20
Bon, vista la 2 :sisi:

Non male dai, con scene di epicità che fanno sempre bene allo spirito ed al corpo :sisi:

Ovviamente mi riferisco a Missadei, che finalmente dopo 4 o 5 stagioni le esce alla grande, e alla battaglia navale :asd:

Concordo sulle Vipere: supercazziche delle mie balle, ma fanno fuori un marmocchio in due, avvelenano una ragazzina e poi al primo tosto che si trovano davanti vengono spolpate in tre secondi :bua:
Non che mi dispiaccia la loro dipartita onestamente...

E concordo pure su Euron: con quegli occhi da pazzo spiritato direi che mi ha guadagnato svariati punti questa sera.

Mi piace il piano di Tyron... peccato che sia cominciato a scricchiolare dopo 20 minuti :bua:
Ma si prospetta qualche scontro interessante nei prossimi episodi.

E bella la mossa di Frittella e la rivelazione di quanto successo a nord... che se Arya arrivava alla capitale sta settima stagione finiva dopo 3 episodi per mancanza di "cattivi" :asd:

Nota.
Nella sigla iniziale su Approdo del Re compare ancora il cervo.
Non è un po un mezzo scivolone? Direi che oramai i cervi son belli che stecchiti, e su quel trono siede decisamente un leone :mah:

- - - Aggiornato - - -

Bobo
24-07-17, 21:26
al netto del fan service con misandei, puntata a dir poco stupenda

cambiano totalmente le carte in tavola per daenerys, il colpo è durissimo e ha perso gran parte del suo esercito. Ovvio che adesso non potrà fare altro che attaccare con quello che ha, finendo nella trappola della baliste. Non sarà una vittoria ne facile e soprattutto scontata, può ancora succede di tutto, a questo punto mi aspetto anche che l'immagine di cersei che "respira ghiaccio" possa essere un indicazione che gli estranei non vengano fermati nella loro marcia. Forse sarà costretta ad allearsi con lei alla fine, conservando il trono

Nymeria :cattivo: traditrice mi aspettavo che azzannasse la faccia di arya :bua:

bello bello bello

Riguardo all'esercito, in realtà ha perso parte della flotta (probabilmente la maggior parte, il che non è poco) ed i leader di una delle fazioni alleate...
Di per se l'esercito di Dorne non credo fosse su quelle navi, e qualcuno potrebbe cmq mobilitarlo ugualmente contro i Lannister.

Indubbiamente è una bella botta, bisogna vedere con quali conseguenze :sisi:

Il piano contro Castel Granito non dovrebbe però essere caduto (dovrebbero essere partiti poco dopo le navi di Dorne), e probabilmente potrebbe bastare la caduta di casa Lannister insieme alle armate Tyrell (da vedere quanti vassalli riescono a tenersi) per mantenere in ogni caso gli equilibri a favore della platinata.

Vediamo... le opzioni sono molte :sisi:

pasquaz
24-07-17, 21:28
che felicità vedere le tre sceme fatte a pezzi dal primo stronzo che passa

il fanservice è glorioso anche se la scena ad un certo punto mi faceva ridere : "scusa sai, non ho il cazzo" :rotfl:

questa debacle della ciglioparrucca non me l'aspettavo

l'anno scorso si diceva che Daneyris era una psicopatica che può scannare o portarsi a letto un tipo da come gli gira la giornata. L'impressione resta.

Maybeshewill
24-07-17, 21:47
Contento che l'unica delle 3 sorelle sopravvissuta è l'italiana :hurra:

ma verme grigio non c'ha il pisello o le palle?

Vitor
24-07-17, 21:56
La parte di Missandei è inutile però :nerd:
sempre sia lodata :prostro:

Kronos The Mad
24-07-17, 22:02
Mamma mia

L'inutilità fatta Theon

:facepalm:

Ma anche

Verme grigio senza cazzo e palle sulla tipa rotfl

Ma nel libro è così? Non ricordo

Non dovrebbe non provare nulla di attrazione?

Kronos The Mad
24-07-17, 22:02

Si

Frittella

SteBorgo
24-07-17, 22:08
Riguardo all'esercito, in realtà ha perso parte della flotta (probabilmente la maggior parte, il che non è poco) ed i leader di una delle fazioni alleate...
Di per se l'esercito di Dorne non credo fosse su quelle navi, e qualcuno potrebbe cmq mobilitarlo ugualmente contro i Lannister.

Indubbiamente è una bella botta, bisogna vedere con quali conseguenze :sisi:

Il piano contro Castel Granito non dovrebbe però essere caduto (dovrebbero essere partiti poco dopo le navi di Dorne), e probabilmente potrebbe bastare la caduta di casa Lannister insieme alle armate Tyrell (da vedere quanti vassalli riescono a tenersi) per mantenere in ogni caso gli equilibri a favore della platinata.

Vediamo... le opzioni sono molte :sisi:

Credo che
l'esercito di Dorne non arriverà più. Senza una flotta per traghettarli non possono aspettare che la ricostruiscano.
Vedo più probabile che Daenerys dia un colpo al cerchio e un colpo alla botte: da una parte darà ascolto al tattico Tyrion, dall'altra ad Olenna (sii un drago..). Non credo nemmeno possibile che sia Jon a smobilitare il Nord contro il Sud, con gli Estranei ormai alle porte

Bobo
24-07-17, 22:11
Mamma mia

L'inutilità fatta Theon

Non si può dire che non sia fedele al personaggio però :sisi:
E francamente, con quello che ha passato, non riesco neanche a dargli addosso

Ma anche

Verme grigio senza cazzo e palle sulla tipa rotfl

No beh, a quanto ne so storicamente ci furono eunuchi che in qualche modo avevano anche un'attività sessuale e stimoli in proposito.

Credo dipenda anche da quando operi, e da come operi... ma non ne so molto di più :bua:

Mad_One
24-07-17, 22:11
theocoso/reek VS un eurocoso indiavolatissimo

è pura logica che sia saltato fuori velocissimo :asd:
ha fatto bene, altroché, sticazzi della sorella :asd:

Gilgamesh
24-07-17, 22:12
La scena di missandei mi ha ricordato questa :asd:

http://i.imgur.com/PMvSdlA.gif

Nel libro lei ha tipo 10 anni :asd:

Lo Zio
24-07-17, 22:12
Non si può dire che non sia fedele al personaggio però :sisi:
E francamente, con quello che ha passato, non riesco neanche a dargli addosso

No beh, a quanto ne so storicamente ci furono eunuchi che in qualche modo avevano anche un'attività sessuale e stimoli in proposito.

Credo dipenda anche da quando operi, e da come operi... ma non ne so molto di più :bua:

toh, se vuoi i dettagli
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/645-hai-capito-sansa-stark-post952467.html#post952467
:asd:

Kronos The Mad
24-07-17, 22:13

Ma

Siccome è stato fatto in era pre pubertà non dovrebbe proprio non avere la minima attrazione sessuale?

In b4 è ammore

Comunque secondo voi
Quale

Drago morirà?

Bobo
24-07-17, 22:16
Credo che
l'esercito di Dorne non arriverà più. Senza una flotta per traghettarli non possono aspettare che la ricostruiscano.
Vedo più probabile che Daenerys dia un colpo al cerchio e un colpo alla botte: da una parte darà ascolto al tattico Tyrion, dall'altra ad Olenna (sii un drago..). Non credo nemmeno possibile che sia Jon a smobilitare il Nord contro il Sud, con gli Estranei ormai alle porte

Possibile che faccia entrambe le cose in effetti.

Su Dorne: con una flotta arriverebbero più rapidamente e diretti sotto le mura della città (che tra l'altro è impossibile da assediare se non hai il controllo del mare.... e più che l'assenza di Dorne sarà questo a spingere per l'assalto frontale secondo me), ma in realtà Dorne può arrivare tranquillament via terra sin sotto le mura della capitale :sisi:
Tra l'altro può farlo anche attraverso le terre dei Tyrell, in maniera relativamente sicura

showa
24-07-17, 22:31
Scusate... Euron fa una strage di navi avendone SOLO UNA?? Sarò cretino, ma non ne ho viste altre...

Maybeshewill
24-07-17, 22:33
c'era tutta la flotta

Alastor_Tiziano
24-07-17, 22:34
Colpa dei limiti di budget :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo Zio
24-07-17, 22:41
Scusate... Euron fa una strage di navi avendone SOLO UNA?? Sarò cretino, ma non ne ho viste altre...

ha usato la yamato :snob:

Vivisector
24-07-17, 22:41
signori vedo che non avete letto la mia teoria su Euron

visto che è stato tagliuzzato prima di impalare le 2 sorelle, non dovrebbe essere avvelenato? Ricordo che le vipere avvelenano sempre le armi.

Maybeshewill
24-07-17, 22:45
speriamo :asd:

Ceccazzo
24-07-17, 22:46
ci ho pensato anche io ma penso che no, alla storia serve vivo :asd:

Frykky
24-07-17, 22:52
Direi che sii un drago dice tutto sui prossimi sviluppi

Bobo
24-07-17, 22:53
Magari nei suoi lunghi viaggi ha trovato anche cure "esotiche" a problemi "esotici" :snob:

Cmq la parte di

Jorah, seguita dall'allegro pasto in crosta di formaggio da Frittella, mi ha fatto quasi vomitare la cena :bua:

Sempre allegrotte le parti della cittadella eh?

Frykky
24-07-17, 22:54
Magari nei suoi lunghi viaggi ha trovato anche cure "esotiche" a problemi "esotici" :snob:

Cmq la parte di

Jorah, seguita dall'allegro pasto in crosta di formaggio da Frittella, mi ha fatto quasi vomitare la cena :bua:

Sempre allegrotte le parti della cittadella eh?Queste nuove scelte di regia sinceramente mi piacciono poco

Manituana
24-07-17, 22:59
Io dico che ora che la dorniana è prigioniera, i dorniani vengono costretti a schierarsi con cersei, assieme a tutti i tyrell che non verranno ammazzati dall'esercito del padre di sam tarly. A seguire scontro finale di immacolati+dotraki+draghi vs lannister+tarly+dorne. Cersei vince, jorah peró salva la sua beatrice e melisandre ripete a daenerys come a stannis "ehi ciccia pensa al nord", va al nord con drogon, l'unoco drago rimasto, salva jon e assieme diventano re e regina, poichè nel mentre cersei viene ammazzata da arya.

Bobo
24-07-17, 23:00
Queste nuove scelte di regia sinceramente mi piacciono poco

Però pare dedicata proprio a quella linea narrativa... forse è per Sam, non so :mah:
Diciamo che se l'accostamento merda/zuppa alla cittadella ci stava pure (quella parte è simpatica) questa forse se la potevano evitare

nicolas senada
24-07-17, 23:03
ma va, sono simpatiche :asd:

Bobo
24-07-17, 23:05
Io dico che ora che la dorniana è prigioniera, i dorniani vengono costretti a schierarsi con cersei, assieme a tutti i tyrell che non verranno ammazzati dall'esercito del padre di sam tarly. A seguire scontro finale di immacolati+dotraki+draghi vs lannister+tarly+dorne. Cersei vince, jorah peró salva la sua beatrice e melisandre ripete a daenerys come a stannis "ehi ciccia pensa al nord", va al nord con drogon, l'unoco drago rimasto, salva jon e assieme diventano re e regina, poichè nel mentre cersei viene ammazzata da arya.

A giudicare da quello che abbiamo visto,

la dorniana si farebbe spellare viva piuttosto che combattere al fianco dei Lannister...
E tutto sommato non mi sembrano neanche una leadership talmente forte (la compagna del fratello del signore di Dorne, e la sua figlia bastarda?) da far smuovere la casata in loro soccorso...

Fino a che sono saldamente al comando ok... ma sono salite al potere col sangue da pochissimo tempo, da prigioniere cosa vogliono fare?
Mi sembra più probabile che qualche cugino/parente prenda il controllo della casata e che questo sia l'ennesimo episodio di sangue che farà crescere l'astio nei confronti dei Lannister.

Mi pare una situazione diversa da quella che abbiamo visto, ad esempio, nelle terre dei fiumi

Maybeshewill
24-07-17, 23:05
a me è piaciuta :asd:

Ceccazzo
24-07-17, 23:13
A giudicare da quello che abbiamo visto,

la dorniana si farebbe spellare viva piuttosto che combattere al fianco dei Lannister...
E tutto sommato non mi sembrano neanche una leadership talmente forte (la compagna del fratello del signore di Dorne, e la sua figlia bastarda?) da far smuovere la casata in loro soccorso...

Fino a che sono saldamente al comando ok... ma sono salite al potere col sangue da pochissimo tempo, da prigioniere cosa vogliono fare?
Mi sembra più probabile che qualche cugino/parente prenda il controllo della casata e che questo sia l'ennesimo episodio di sangue che farà crescere l'astio nei confronti dei Lannister.

Mi pare una situazione diversa da quella che abbiamo visto, ad esempio, nelle terre dei fiumi

non saprei, per me la signora mazzamauro è una banderuola da competizione

felaggiano
24-07-17, 23:22

No. :asd:
Le due idiote verranno meritatamente uccise da Cersei, e di Dorne non sentiremo più parlare. Lord Tarly probabilmente farà dei grossi danni ma non penso proprio che Daenerys verrà sconfitta, né che perderà dei draghi. Penso però che andrà al nord perché dopotutto, e giustamente, non vuole distruggere la capitale. Si consolerà bombandosi Jon, probabilmente sotto gli occhi del povero Jorah. :asd:
Cersei è la preferita di D&D e col cavolo che morirà in questa stagione.

Episodio migliore del precedente, con cazzate ridotte al minimo. Certo la battaglia finale era nonsense, ma se è servita a togliere di mezzo le dorniane mi va bene lo stesso.
Rimane il mistero del perché continuino a perdere tempo con Missandei e quello senza cazzo.

Vitor
24-07-17, 23:34
Per me
alla fine i draghi un giretto a King's Landing se lo fanno, a breve

Bobo
24-07-17, 23:42
Senza dubbio.
E credo che almeno uno non tornerà indietro.

E credo anche io che risolvere la lotta al trono nei soli cinque episodi che rimangono sia un po dura... Magari si finisce la stagione con l'orda dei non morti sotto la barriera e le armate della parruccona sotto le mura.. E la battaglia della stagione potrebbe giocarsi un po più ad ovest

Perchè nonsense il finale? :mah:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
24-07-17, 23:45
No. :asd:
Le due idiote verranno meritatamente uccise da Cersei, e di Dorne non sentiremo più parlare. Lord Tarly probabilmente farà dei grossi danni ma non penso proprio che Daenerys verrà sconfitta, né che perderà dei draghi. Penso però che andrà al nord perché dopotutto, e giustamente, non vuole distruggere la capitale. Si consolerà bombandosi Jon, probabilmente sotto gli occhi del povero Jorah. :asd:
Cersei è la preferita di D&D e col cavolo che morirà in questa stagione.

Episodio migliore del precedente, con cazzate ridotte al minimo. Certo la battaglia finale era nonsense, ma se è servita a togliere di mezzo le dorniane mi va bene lo stesso.
Rimane il mistero del perché continuino a perdere tempo con Missandei e quello senza cazzo.

Per il culo di lei, penso.

Manituana
25-07-17, 07:22
Comunque nella prossima puntata di per garantito gendry ancora in barca a remi che arriva e tira su theon

Ceccazzo
25-07-17, 07:30
Mia moglie pensa che

le navi fossero dirette a Dorne, quindi l'esercito è ancora intatto

Mad_One
25-07-17, 07:35
Mia moglie pensa che

le navi fossero dirette a Dorne, quindi l'esercito è ancora intatto
tua moglie ha ragione :sisi: lo dicono esplicitamente quando descrivono la strategia, forse ti sarà sfuggito perché eri ancora a cazzo in mano per il culo e tette di missacosa :asd:

Shin
25-07-17, 07:58
7x02

A parte la "sortita gps" di Euron che ha sferrato l'attacco perfetto (ok aveva vedette, spie etc? ma si poteva accennarlo) ed il fatto che Euron sia un t1000 (si è beccato pugnalate varie, una anche in mezzo alle gambe, ed ha continuato a menare tranquillo) è stata una puntata interessante.

L'esercito non è andato perso in mare, la flotta di appoggio della tipa invece si ed anche i soldati di Dorne - visto che sono senza sovrano.

Naturalmente attendiamo tutti l'incontro tra i due.

Sent from MI 6

Gilgamesh
25-07-17, 08:04
Ma perché dite che devono risolvere tutto in 5 episodi? Non c'è ancora una stagione? Ne hanno di brodo da allungare.

Così sarebbe veramente pessimo dal punto di vista della trama, praticamente Stannis V.2, per favore no

Enriko!!
25-07-17, 08:14
7x02

A parte la "sortita gps" di Euron che ha sferrato l'attacco perfetto (ok aveva vedette, spie etc? ma si poteva accennarlo) ed il fatto che Euron sia un t1000 (si è beccato pugnalate varie, una anche in mezzo alle gambe, ed ha continuato a menare tranquillo) è stata una puntata interessante.

L'esercito non è andato perso in mare, la flotta di appoggio della tipa invece si ed anche i soldati di Dorne - visto che sono senza sovrano.

Naturalmente attendiamo tutti l'incontro tra i due.

Sent from MI 6

quello che si prende la coltellata in mezzo alle gambe è uno x a caso...
fra l'altro non sono neppure convinto che venga effettivamente colpito da qualche lama, mi sembra che alla fine gli unici colpi che riceva siano dalla tizia con la frusta...

SteBorgo
25-07-17, 08:21
fra l'altro non sono neppure convinto che venga effettivamente colpito da qualche lama, mi sembra che alla fine gli unici colpi che riceva siano dalla tizia con la frusta...

Nono
Riceve un paio di tagli anche dalla prima vipera che impala.
Non pugnalate vere e proprie, ma dei tagli come era stato per la Montagna contro Oberyn. Per questo mi sembra lecito l'interrogativo che si è posto un altro utente sulla possibilità che sia stato avvelenato.
Io immagino che non aspettandosi un attacco non avessero preparato le lame col veleno

Enriko!!
25-07-17, 08:25
Nono
Riceve un paio di tagli anche dalla prima vipera che impala.
Non pugnalate vere e proprie, ma dei tagli come era stato per la Montagna contro Oberyn. Per questo mi sembra lecito l'interrogativo che si è posto un altro utente sulla possibilità che sia stato avvelenato.
Io immagino che non aspettandosi un attacco non avessero preparato le lame col veleno

si è quello che ho pensato pure io guardando la lotta e avendo l'impressione che venisse colpito...però poi mi è venuto il dubbio che a colpirlo fosse solo quella con la frusta...comunque temo che sarà uno dei soliti "buchi" della trama...magari prese da un attacco improvviso non hanno avuto tempo di preparare le armi...si ok giustificazione molto tirata... :asd:
comunque di sicuro nessuna l'ha accoltellato fra le gambe :D

Ceccazzo
25-07-17, 08:28
tua moglie ha ragione :sisi: lo dicono esplicitamente quando descrivono la strategia, forse ti sarà sfuggito perché eri ancora a cazzo in mano per il culo e tette di missacosa :asd:

la strategia mi era chiara, mi ero appena ripreso :bua: ho pensato che avessero accorciato i tempi e impacchettato tutti sulle navi

Shin
25-07-17, 08:52
fra l'altro non sono neppure convinto che venga effettivamente colpito da qualche lama, mi sembra che alla fine gli unici colpi che riceva siano dalla tizia con la frusta... Ah ok allora ho visto male io, mi ha fregato il montaggio rapido. Comunque meno male che volevano uccidere la Montagna :asd:

Personaggi davvero inutili le tizie, almeno nella serie tv. La cosa migliore forse è stata la scena della cella, una o due stagioni fa, e questo la dice lunga sul trattamento che hanno riservato ai personaggi.

Sent from MI 6

Gil-galad
25-07-17, 10:19
Perchè nonsense il finale? :mah:

Fino a buona parte della seconda guerra mondiale inclusa, quando il radar divenne qualcosa di veramente affidabile, tutti i comandanti hanno sempre cercato di evitare una battaglia navale notturna. Questo in quanto, se già hai poca possibilità di dare ordini in mezzo ad una zuffa tra navi, di notte non ci vedi nulla, per cui perdi anche quel modico di controllo che avevi. Il risultato è una serie di scontri individuali che rendono totalmente casuale il risultato della battaglia annullando l'influenza dei leader.
Victarion invece, non si sa ben come, riesce a portare la sua flotta esattamente a contatto con quella nemica e ad emergere dalla nebbia e dal buio speronando precisamente con la sua ammiraglia esattamente la nave che portava i comandanti nemici (che oltretutto avrebbe dovuto essere al centro della flotta). Poi ok, per esigenze di scena questo ed altro, ma quella scena ha altrettanto realismo della battaglia dei bastardi.

Mammaoca
25-07-17, 10:49
Fino a buona parte della seconda guerra mondiale inclusa, quando il radar divenne qualcosa di veramente affidabile, tutti i comandanti hanno sempre cercato di evitare una battaglia navale notturna. Questo in quanto, se già hai poca possibilità di dare ordini in mezzo ad una zuffa tra navi, di notte non ci vedi nulla, per cui perdi anche quel modico di controllo che avevi. Il risultato è una serie di scontri individuali che rendono totalmente casuale il risultato della battaglia annullando l'influenza dei leader.
Victarion invece, non si sa ben come, riesce a portare la sua flotta esattamente a contatto con quella nemica e ad emergere dalla nebbia e dal buio speronando precisamente con la sua ammiraglia esattamente la nave che portava i comandanti nemici (che oltretutto avrebbe dovuto essere al centro della flotta). Poi ok, per esigenze di scena questo ed altro, ma quella scena ha altrettanto realismo della battaglia dei bastardi.

C'è però da dire, al netto delle esigenze di scena che Euron ha un background che la serie non si è cagata minimamente, background che può tranquillamente giustificare tutta la dinamica della battaglia nonchè il possibile avvistamento.
Senza considerare che già dovevano incrociarsi prima :asd: dato che le distanze quelle che sono.

Arthas
25-07-17, 11:00
Altrove leggo che le viperette non avrebbero avuto il tempo di mettere il veleno sulle armi e che difficilmente girino con armi già avvelenate con loro per diverse ragioni (sicurezza personale, il veleno perderebbe effetto o si asciugherebbe). Io spero sia così anche perchè dopo questa entrata in scena super tamarra farlo crepare a distanza col veleno lo troverei schifosamente anticlimatico :asd:

Ceccazzo
25-07-17, 11:08
in una serie normale i due fratelli greyjoy sarebbero i possibili vincitori sullo zio cattivo, ma in GoT queste "banalità" non vengono mai rispettate.
Insomma, adesso uno pensa che theon si ripigli e combatta con tutta la forza che ha per liberare la sorella e poi far fuori euron. E' già tanto se daenerys non lo da da mangiare ai draghi

Capitan Harlock
25-07-17, 11:09
Io punto 1 euro che la trama "a sud" viene risolta entro questa stagione. Mentre tutti festeggiano Dany sul trono e la morte di Cersei, il Wall crolla e inizia l'invasione dei puffi bianchi.

A Winterfell ci stanno solo Sansa, Bran e Arya mentre Jon é a sud a sifonarsi la platinata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
25-07-17, 11:18
Dici? Io ho sempre pensato che l'invasione dei WW avvenga prima della conquista del trono. Se no che gusto c'è ? E' ovvio che il nuovo regnante ce la faccia a sconfiggerli.

- - - Aggiornato - - -

in una serie normale i due fratelli greyjoy sarebbero i possibili vincitori sullo zio cattivo, ma in GoT queste "banalità" non vengono mai rispettate.
Insomma, adesso uno pensa che theon si ripigli e combatta con tutta la forza che ha per liberare la sorella e poi far fuori euron. E' già tanto se daenerys non lo da da mangiare ai draghi

Secondo me

E' una fuga strategica.
Euron lo avrebbe sicuramente affettato, o ammazzato la sorella.

Enriko!!
25-07-17, 11:20
comunque varie considerazioni su questa puntata

chi si chiedeva come fosse possibile che le due flotte non si fossero incrociate in una parte di mare così limitata...beh ecco si sono incontrate...
certo che Theon e sorella, e serpi ne escono come dei fessi...insomma si fanno sorprendere facilmente i primi...e le serpi alla fine non avevano la metà dell'abilità del padre.

abbiamo anche capito qual'è il dono per Cersei...chi ha ucciso sua figlia.

Ora Dany si trova senza flotta che possa trasportare le sue truppe, non è che ora sono bloccati a rocca del drago? (beh qualche zattera l'avranno).
potrebbe avere così comunque l'occasione per attaccare frontalmente approdo del re non potendo più applicare il piano di Tyrion...e sicuro almeno un drago crepa, anche se non credo il più grosso.

Effettivamente Drone ora si trova senza una "guida", sicuramente molti nobili sono comunque per una "vendetta", visto che comunque le Serpi avevano i loro sostenitori che non approvavano il fare "diplomatico" del re e volevano un'azione più decisa.

Ceccazzo
25-07-17, 11:38
Io punto 1 euro che la trama "a sud" viene risolta entro questa stagione. Mentre tutti festeggiano Dany sul trono e la morte di Cersei, il Wall crolla e inizia l'invasione dei puffi bianchi.

A Winterfell ci stanno solo Sansa, Bran e Arya mentre Jon é a sud a sifonarsi la platinata.

non saprei, come ho scritto prima secondo me gli estranei sfondano prima, arrivando fino ad approdo del re: quell'immagine del trailer in cui espira gelo è abbastanza significativa

http://i.imgur.com/rJd34hP.jpg

è piccola, ma dragonstone è su un isola vicino ad approdo del re, magari euron sapeva dove aspettarla

e poi, jon come cazzo ci arriva a dragonstone?

Don Zauker
25-07-17, 11:47
Cersei regina dei WW :fag:

SteBorgo
25-07-17, 11:54
non saprei, come ho scritto prima secondo me gli estranei sfondano prima, arrivando fino ad approdo del re: quell'immagine del trailer in cui espira gelo è abbastanza significativa

http://i.imgur.com/rJd34hP.jpg

è piccola, ma dragonstone è su un isola vicino ad approdo del re, magari euron sapeva dove aspettarla

Jon è diretto al porto, Porto Bianco mi pare, per poi salpare per Dragonstone

Enriko!!
25-07-17, 11:55

visto che si è fatto accompagnare da Davos, immagino via mare

Mammaoca
25-07-17, 12:55
No ragazzi

Che euron faccia il culo in mare a qualsiasi cosa, pippe di dorne e greyjoy ha senso. Non sono loro che fanno la figura dei fessi. Euron è il migliore pirata mai nato in tutto il globo di game of thrones. La sua flotta nevralgica e la sua ammiraglia sono le migliori navi mai fatte perchè a differenza dei greyjoy normali lui è andato per tutti i 14 mari e ha fatto il culo a tutti :sisi: Stessa cosa per l'equipaggio. I greyjoy hanno dalla sua solo uomini di westeros, euron no.

felaggiano
25-07-17, 13:00
C'è però da dire, al netto delle esigenze di scena che Euron ha un background che la serie non si è cagata minimamente, background che può tranquillamente giustificare tutta la dinamica della battaglia nonchè il possibile avvistamento.

Intendi magia? Sì, può darsi, ma se fosse potevano almeno accennarlo prima di mostrarlo invulnerabile. :asd:
Io non credo che la guerra per il trono si concluderà in questa stagione, ma verrà messa in pausa per l'arrivo degli Other.

Edit: gli equipaggi di Yara e Theon erano Ironborn come quelli di Euron.

Per Bobo:
la scena finale era insensata perché una nave che riesce a intrufolarsi nella flotta nemica senza che nessuno se ne accorga e speronare l'ammiraglia non si può vedere.
Poi ci sarebbe anche da chiedersi come faceva Euron a sapere che Ellaria e figlia erano sulla nave di Yara; non solo, visto che è partito col proposito di rapirle, l'ha saputo prima di loro. :asd:

Enriko!!
25-07-17, 14:01
Intendi magia? Sì, può darsi, ma se fosse potevano almeno accennarlo prima di mostrarlo invulnerabile. :asd:
Io non credo che la guerra per il trono si concluderà in questa stagione, ma verrà messa in pausa per l'arrivo degli Other.

Edit: gli equipaggi di Yara e Theon erano Ironborn come quelli di Euron.

Per Bobo:
la scena finale era insensata perché una nave che riesce a intrufolarsi nella flotta nemica senza che nessuno se ne accorga e speronare l'ammiraglia non si può vedere.
Poi ci sarebbe anche da chiedersi come faceva Euron a sapere che Ellaria e figlia erano sulla nave di Yara; non solo, visto che è partito col proposito di rapirle, l'ha saputo prima di loro. :asd:

ma a me sembra che...
l'attacco sia stato portato da tutta la flotta di Euron contro quella di Yara, e non che solo dalla sua nave, quando Yara si guarda attorno tutta la sua flotta è in fiamme e sotto attacco da varie navi...dunque non è una nave sola che si è intrufolata...Euron con la sua ha attaccato l'ammiraglia rivale...facile poi intuire che Yara e Theon fossero li, per le vipere forse lo sapeva, forse ha avuto fortuna...forse lo scopriremo più avanti, o forse è un buco :)

pasquaz
25-07-17, 14:31
ma a me sembra che...
l'attacco sia stato portato da tutta la flotta di Euron contro quella di Yara, e non che solo dalla sua nave, quando Yara si guarda attorno tutta la sua flotta è in fiamme e sotto attacco da varie navi...dunque non è una nave sola che si è intrufolata...Euron con la sua ha attaccato l'ammiraglia rivale...facile poi intuire che Yara e Theon fossero li, per le vipere forse lo sapeva, forse ha avuto fortuna...forse lo scopriremo più avanti, o forse è un buco :)

credo voglia dire questo:
la questione credo che sia che la nave ammiragia di euron sembra piombare su quella ammiraglia della tipa in tempo zero
mi spiego meglio:
*le 2 son li li per sgrillettarsi perculando il fratello scemo*
"oh, ci sono delle urla"
"WRAAAAMMM" *barca a 2 metri*

tutto molto "spettacolare" ma ormai neppure vagamente verosimile
ma ho ormai ho smesso di farmi ste domande: da tempo ogni parvenza di plausibilità è stata sacrificata per lo show

Enriko!!
25-07-17, 15:23
la questione credo che sia che la nave ammiragia di euron sembra piombare su quella ammiraglia della tipa in tempo zero
mi spiego meglio:
"oh, ci sono delle urla"

ma ho ormai ho smesso di farmi ste domande: da tempo ogni parvenza di plausibilità è stata sacrificata per lo show

si ok, li concordo,

se non altro ci fanno la figura dei fessi...insomma vengono colti proprio di sorpresa come degli sprovveduti mentre da dei navigatori esperti come loro e la loro flotta i si sarebbe aspettato meno ingenuità...poi magari le forze in campo erano talmente a favore di Euron che ci stava la sconfitta...ma il farsi cogliere così di sorpresa sminuisce un po' i personaggi.
a me più che la verosimiglianza colpisce più questo... :)
poi sicuramente è stato un ingresso ad effetto...

Maybeshewill
25-07-17, 17:08
L'attore che fa euron dice che nella prossima puntata sarà ancora piu brutale

Sawyer
25-07-17, 17:44
Il titolo del quarto episodio sarà The Spoils of War.

Derfel von Saljeth
25-07-17, 18:09
Qualche previsione sulla situazione al nord nei prossimi episodi:

Vedo qualche grossa cazzata da parte di Sansa e/o qualche magheggio di Ditocorto, che non può tenersi le umiliazioni degli ultimi episodi.
E magari Arya, che mancando di qualche giorno John, si ricongiunge alla sorella e magari la salva.... potrebbe in qualche modo venire a sapere dei misfatti appunto di Ditocorto? Non ricordo ormai più chi sa cosa :D
Inoltre da un momento all'altro dovrebbe arrivare pure Bran...in questo caso, Sansa scenderebbe ancora di può a livello di successione?

Poi raga, chi mi spiega l'incontro di Arya col Metalupo? Questo non la sbrana "in memoria dei vecchi tempi", ma il legame è ormai interrotto? Lei mi pare dica qualcosa "non era lui"... che significa?

Mad_One
25-07-17, 18:43
Poi raga, chi mi spiega l'incontro di Arya col Metalupo? Questo non la sbrana "in memoria dei vecchi tempi", ma il legame è ormai interrotto? Lei mi pare dica qualcosa "non era lui"... che significa?

la frase è "it's not you", da interpretare come "non è da te".

e vuol dire che nymeriacosa fa come cazzo le pare, non è più un cagnolino da compagnia.
così come anche aryacosa, che non è una dama di compagnia.

ciò non vuol dire che non la rivedremo però :uhm:
forse :uhm:

Frykky
25-07-17, 19:18
Io l'ho intesa più come
Arya non è più una stark

felaggiano
25-07-17, 19:20
mi spiego meglio:
"oh, ci sono delle urla"

Sì, intendevo questo.
Su Littlefinger:
secondo me sta rischiando tantissimo, ultimamente si comporta proprio come un idiota... voglio dire, seguire Jon in un posto isolato per dirgli che vuole scoparsi Sansa non mi sembra una scelta molto intelligente, tanto per fare un esempio. Fra l'altro dovrebbe cagarsi addosso all'idea di un incontro fra lo stesso Jon e Tyrion, visto che il nano sa un sacco di cose, non ultima chi è stato a causare la rovina di Ned.

Il significato della scena di Arya è quello che ha spiegato Mad_One, l'hanno detto pure D&D.

Bobo
25-07-17, 19:22
Ma dite che si può finirla con sti spoiler?
E' un macello seguire le discussioni, ed oramai son passati due giorni :bua:

Io all'inizio di questa stagione pensavo che chiudessero sostanzialmente la trama al sud (con al ciglio parrucca sul trono) nella settima, per poi dedicarsi completamente ai non morti nell'ultima.
Però ora non ne sono più tanto sicuro... anzi...

Alla fine spesso in questa serie hanno giocato sulle trame parallele, e continuare a farlo anche ora contribuirebbe a dare movimento e dinamismo al tutto.
Tra l'altro l'arrivo degli zombie potrebbe anche influenzare una guerra, quella per il trono, che in questo momento sembra ancora del tutto a favore della platinata: al netto di quanto succederà tra i vari vassalli, abbiamo un'armata enorme composta dagli invincibili immortali, orde di cavalieri selvaggi ed almeno l'esercito dei Tyrell contro i soli Lannister... se ci mettiamo di mezzo anche i cavalieri dei fiumi ed il nord, che potrebbe legarsi alla nuova arrivata (e di certo odiano cersei ed i lannister più di lei) lo squilibrio di forze appare ancora più evidente.

Senza contare che con soli 5 episodi davanti, anche correndo come dannati mi sembra difficile che possano arrivare a chiudere per bene tutte le trame che corrono attorno alla guerra per il trono.

Più probabile che la stagione si chiuda magari con la caduta della barriera, mentre a sud (con qualche colpo di mano) la situazione è ancora "fluida" :sisi:

Sul finale del secondo episodio:

sono d'accordo che si è un po inchinato ad esigenze di copione e spettacolo... ma imho ci sta pure.
Però è anche vero che il "botto" che loro sentono riguarda la loro nave... considerate le dimensioni delle flotte. è possibile che in realtà gli scontri periferici fossero già iniziati da qualche minuto, e che la nave di Euron abbia semplicemente puntato il centro dello schieramento e relativa ammiraglia nemica direttamente, cercando di evitare le altre.

Tra l'altro, come detto giustamente più su, all'epoca tendenzialmente si evitavano battaglie navali notturne... il fatto che ci abbiano provato può spiegare la piena riuscita dell'effetto sorpresa sul nemico.
E d'altronde se c'è un uomo in grado di fare una cosa simile è proprio Euron... probabilmente il miglior comandante navale che ci sia in quel momento sul pianeta

Ceccazzo
25-07-17, 19:47
direi spoiler free da martedì sera, ossia da adesso :D aggiorno il titolo, così la gente è avvisata e la lettura più scorrevole

Mammaoca
26-07-17, 09:58
Comunque i fabbri che lavorano giorni e giorni,giorni e giorni per la grande scoperta militare del secolo, ossia una balista fa ridere un sacco :asd:

Bobo
26-07-17, 10:00
Comunque i fabbri che lavorano giorni e giorni,giorni e giorni per la grande scoperta militare del secolo, ossia una balista fa ridere un sacco :asd:Si, non so se nel loro mondo c'è stato, ma direi che è una mitica innovazione di epoca romana più o meno :bua:

Mammaoca
26-07-17, 10:02
Si, non so se nel loro mondo c'è stato, ma direi che è una mitica innovazione di epoca romana più o meno :bua:

Sono quasi certo esistano anche da loro :asd:

Certo,magari le hanno potenziate eh.. Però davvero, da un tipo che resuscita i morti praticamente tutto sto tran tran per una balista più grossa è ridicolo :sisi:

Gilgamesh
26-07-17, 10:13
Considerato che c'è stata la Dance of Dragons qualche secolo prima, cioè una guerra civile con eserciti e draghi da entrambe le parti, qualche conoscenza militare su come affrontare un drago devono averla per forza.

Anzi stando alla wiki addirittura uno dei draghi originali di Aegon il Conquistatore è stato ucciso da una balista :asd:

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Meraxes

Qyburn ha scoperto proprio l'acqua calda

Traiano
26-07-17, 10:33
Altra puntata dignitosa, ho particolarmente apprezzato (seppur tardivo) il dialogo Dany-Varys che è abbastanza credibile nell'insieme, c'è tutto un trascorso che ben sappiamo ed è ovvio che Dany rinfacci all'eunuco il suo modus operandi. Accettabili le parti di Arya ed Approdo del Re. Meno Sam improbabile allegro chirurgo , la parte peggiore è sicuramente l'attacco finale, semplicemente assurdo (una flotta che spunta dal nulla, le ammiraglie che subito si scontrano, l'entrata iper-tamarra di Euron etc) Nota positiva la dipartita delle serpi , inutile soffermarsi ulteriormente sull'infame caratterizzazione di questi "personaggi", non ho ben capito il perchè fare passare Theon di nuovo per codardo, d'accordo che gli shock subiti come "Reek" possono certamente giustificare l'atteggiamento, ma la situazione era cmq disperata e la fuga era a quel punto , in un certo senso, l'unica opzione logica piuttosto del sacrificio. Inutile ovviamente il siparietto tra la stupenda Missandei e Verme Senza , ma bisogna se non altro riconoscere che la scena non dura tantissimo, come pure la parte Ellaria/Asha. Carina la parte Jon/Ditocorto con un evidente riferimento alla scena simile Eddard/Ditocorto. Confermo il giudizio come da ultime due (pessime) stagioni: meno succede meno fesserie fanno, le puntate piu' statiche sono quelle alla fine piu' digeribili.

blacklotus
26-07-17, 10:48
Lo vedo ma sento che manca qualcosa.
Ormai sembra che vada forzatamente verso la fine e quindi si sente la necessità di tirare le fila per arrivarci.
Niente di scandaloso se non le solite cose un po' meh su cui è meglio non soffermarsi senno vengono gli ictus, ma d'altronde ormai sono diverse stagioni che devono creare per forza momenti badass con delle americanate che fanno cascare le palle.

momento peggiore il fan-service con Messidei che ti fa capire da dove siamo partiti e a cosa siamo arrivati.

Detto ciò alcuni ruoli ormai mi sembrano un po' fottuti. Io personalmente (per l'opera in sé, diciamo che a livello pratico so che sarebbe stato impraticabile/impossibile) avrei fatto un bel recast da un paio di stagioni. Arya/Maissie, per quanto sia simpatica lei come attrice, non ci calza per un cazzo nel ruolo badass dell'assassina dai mille volti. A metà della scorsa stagione avrei fatto un bel recast onestamente con un attrice un po' più vecchia e vissuta.
Daenerys orami è fastidiosissima. Lo è già da un paio di stagioni, ma ormai sembra avere il perma mestruo del drago, anche se la scena con Varys ci sta.

A parte queste ci sarebbero altri mille piccoli particolari che mi fanno storcere il naso, ma tant'è. Imho per me ha smesso di essere La serie dalla quarta stagione. ormai la vedo giusto per vederne la conclusione

Vitor
26-07-17, 10:58
Io sono molto curioso sul destino di Littlefinger. Sono decenni che trama e tira la corda, chissà se prima o poi si spezzerà o sarà in grado di sopravvivere sempre e comunque :uhm:

Metatron
26-07-17, 11:05
fortissima la balista, mi aspettavo un: "sono un negromante, ho i teschi dei draghi cazzuti, ti resso questi e fai i draghi non morti" ma sarebbe stato troppo mi sa :asd:
quindi perchè non utilizzare uno strumento in legno, con proiettili di metallo, statico come un politico sul cadreghino... contro bestie volanti che sputano fuoco a decinaia di metri e probabilmente aggirano la balista e si mangiano chi la controlla?

semplice, aspetti che il drago arriva a tiro, magari riesci a contargli i denti e poi fai fuoco e magari lo trafiggi mortalmente :snob:

Derfel von Saljeth
26-07-17, 11:15
Beh magari ne ha fatte produrre decine e si inventerà qualcosa per controllare/prevedere traiettoria dei draghi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
26-07-17, 12:05
Niente di scandaloso se non le solite cose un po' meh su cui è meglio non soffermarsi senno vengono gli ictus, ma d'altronde ormai sono diverse stagioni che devono creare per forza momenti badass con delle americanate che fanno cascare le palle.

momento peggiore il fan-service con Messidei che ti fa capire da dove siamo partiti e a cosa siamo arrivati.

ci sarebbero altri mille piccoli particolari che mi fanno storcere il naso, ma tant'è. Imho per me ha smesso di essere La serie dalla quarta stagione. ormai la vedo giusto per vederne la conclusione

quoto solo questo commento non potendo quotarvi tutti :asd:
mi sono ripromesso di vedere le puntate nuove a cervello spento solo per vedere 'come finisce', immaginatevi il mio divertimento nel leggervi a fare (giustamente) le pulci alle varie scene :asd:

cmq hai perfettamente ragione, S01-02-03 ottime e tutto sommato 'credibili' nella scrittura e nello sviluppo di trama, dalla S04 in su un imbarazzante concentrato di fanservice/gore/shock/colpi di scena a discapito della coerenza interna della trama.

Ceccazzo
26-07-17, 13:50
Ragazzi, in dragonheart ha funzionato, non vedo perché debba fallire anche qua :D

Enriko!!
26-07-17, 13:59
non funzionava anche in Lo Hobbit?

SteBorgo
26-07-17, 15:19
Ne "Le Hobbit" ancora più devastante: doveva colpire il drago con una lancia solo ed esclusivamente in quei 10 cm quadrati senza scaglie :asd:

Nikoro
26-07-17, 17:13
"sono un negromante

Si dice afroamericanomante (semi-cit.)

felaggiano
26-07-17, 19:55
Io sono molto curioso sul destino di Littlefinger. Sono decenni che trama e tira la corda, chissà se prima o poi si spezzerà o sarà in grado di sopravvivere sempre e comunque :uhm:

Per me, viste anche le cazzate che sta combinando, non esce vivo da Winterfell.

Vivisector
26-07-17, 21:04
che poi basta una schivata dal drago e se le brucia tutte in fila :asd:

klaatu
26-07-17, 21:12
Secondo me ha un altro asso nella manica, altrimenti sarebbe semplicemente banale e stupido.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Bobo
26-07-17, 21:16
Considerato che c'è stata la Dance of Dragons qualche secolo prima, cioè una guerra civile con eserciti e draghi da entrambe le parti, qualche conoscenza militare su come affrontare un drago devono averla per forza.

Anzi stando alla wiki addirittura uno dei draghi originali di Aegon il Conquistatore è stato ucciso da una balista :asd:

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Meraxes

Qyburn ha scoperto proprio l'acqua calda

In realtà mi pare che parlando con la regina le dica di aver fatto delle ricerche sul passato... quindi non è che ci sia arrivato a culo :D
Probabile che abbia trovato delle descrizioni, e sulla base di quelle abbia attivato i migliori fabbri della città per realizzarle :sisi:

Altra puntata dignitosa, ho particolarmente apprezzato (seppur tardivo) il dialogo Dany-Varys che è abbastanza credibile nell'insieme, c'è tutto un trascorso che ben sappiamo ed è ovvio che Dany rinfacci all'eunuco il suo modus operandi. Accettabili le parti di Arya ed Approdo del Re. Meno Sam improbabile allegro chirurgo , la parte peggiore è sicuramente l'attacco finale, semplicemente assurdo (una flotta che spunta dal nulla, le ammiraglie che subito si scontrano, l'entrata iper-tamarra di Euron etc) Nota positiva la dipartita delle serpi , inutile soffermarsi ulteriormente sull'infame caratterizzazione di questi "personaggi", non ho ben capito il perchè fare passare Theon di nuovo per codardo, d'accordo che gli shock subiti come "Reek" possono certamente giustificare l'atteggiamento, ma la situazione era cmq disperata e la fuga era a quel punto , in un certo senso, l'unica opzione logica piuttosto del sacrificio. Inutile ovviamente il siparietto tra la stupenda Missandei e Verme Senza , ma bisogna se non altro riconoscere che la scena non dura tantissimo, come pure la parte Ellaria/Asha. Carina la parte Jon/Ditocorto con un evidente riferimento alla scena simile Eddard/Ditocorto. Confermo il giudizio come da ultime due (pessime) stagioni: meno succede meno fesserie fanno, le puntate piu' statiche sono quelle alla fine piu' digeribili.

A me pare che la scena di Theon sia assolutamente fedele col personaggio che ci è stato descritto fino ad oggi.
Che solo poche puntate prima (nella sesta, quando si fermano per bordelli mentre si dirigono dalla platinata), in una situazione di assoluta tranquillità ha mostrato ancora segni di debolezza mentale... mi sembra assolutamente credibile che alla prima battaglia dopo le torture, trovandosi con un nemico imbattibile di fronte, sul punto di tornare prigioniero, e con i nemici che attorno a lui cominciano a fare a fette i suoi compagni inermi finisca per crollare.

Da una parte mi sarei stupito del contrario.

A me, al di là del fattore tette che mi sembra onestamente che una volta fosse moooooooooolto più presente (quindi perchè le scopate della seconda stagione vanno bene, mentre le tette della settima sono un fan service? :mah: ), sembra invece che la scena sia una naturale evoluzione di quanto raccontato nelle ultime due/tre stagioni.

Una naturale evoluzione del loro rapporto, quando dopo anni di esperienze in comune i due devono per la prima volta separarsi e non sanno quando e se si rivedranno.

Scena tutto sommato anche delicata... se pensiamo alla prima parte, con le resistenze (comprensibili) di verme grigio a mostrarsi nel pieno della propria "debolezza" alla ragazza che ama.

Sarebbe una grossa delusione.... mi aspetto ancora qualche colpo di mano da lui.
Non è una "vipera" qualsiasi, che si può far fuori in tre secondi dopo due stagioni di nulla.

Enriko!!
26-07-17, 21:21
Secondo me sarà Sansa a fregarlo...

Sawyer
26-07-17, 22:41
Ormai Ditocorto le proprie carte le ha scoperte. Prima della fine si giocherà il tutto per tutto.

gmork
27-07-17, 03:39
got che si chiude all'ultima scena dell'ultima puntata con ditocorto seduto sul trono di spade e un sorriso beffardo sul volto sarebbe un colpo di genio che farebbe ricordare la serie nei secoli dei secoli.

Bobo
27-07-17, 08:01
Eh, non sarebbe male :asd:

caesarx
27-07-17, 08:21
got che si chiude all'ultima scena dell'ultima puntata con ditocorto seduto sul trono di spade e un sorriso beffardo sul volto sarebbe un colpo di genio che farebbe ricordare la serie nei secoli dei secoli.E tutto intorno cenere...

Vitor
27-07-17, 09:37

la sua situazione mi farebbe pensare a una morte ma
1) è GOT
2) è sempre riuscito a sopravvivere e a cavarsela, mi sembra il classico personaggio buono per tutte le "stagioni", insomma che di riffa o di raffa sarà presente anche in quello che avverrà dopo la fine.

Ceccazzo
27-07-17, 09:39
a me è sempre piaciuto, ha una sua morale e va come un treno verso il suo obiettivo. C'è gente molto più stronza in giro

Lo Zio
27-07-17, 09:41
arya uccide ditocorto e rimane con la sua faccia fino alla rivelazione finale, sul trono

Gilgamesh
27-07-17, 09:48
Ecco il rischio che l'abilità di Arya di trasformarsi in chiunque diventi il solito banale stratagemma alla mission impossible/Mistica per fare stupidi colpi di scena è la cosa che mi preoccupa di più

felaggiano
27-07-17, 10:02
A me, al di là del fattore tette che mi sembra onestamente che una volta fosse moooooooooolto più presente (quindi perchè le scopate della seconda stagione vanno bene, mentre le tette della settima sono un fan service? :mah: ), sembra invece che la scena sia una naturale evoluzione di quanto raccontato nelle ultime due/tre stagioni.

Ma infatti il problema non è la scena in sé, è che in sintesi chi cazzo se ne frega della storia d'amore fra 'sti due. :asd:
A meno che non vogliano fare come con Stannis con la figlia: dedicano la scena tenera a due personaggi per farli crepare l'episodio successivo.

la sua situazione mi farebbe pensare a una morte ma
1) è GOT
2) è sempre riuscito a sopravvivere e a cavarsela, mi sembra il classico personaggio buono per tutte le "stagioni", insomma che di riffa o di raffa sarà presente anche in quello che avverrà dopo la fine.

E' che io non ho capito cosa stia facendo al nord, si limita a lanciare sguardi compiaciuti e provarci con Sansa solo per essere respinto in malo modo. Poi può darsi che abbia lavorato dietro le quinte eh, ma lo vedo molto male: la mia impressione è che gli autori non sappiano più cosa fare di lui e vogliano liberarsene, per questo credo che ci lascerà presto.

a me è sempre piaciuto, ha una sua morale e va come un treno verso il suo obiettivo. C'è gente molto più stronza in giro

Quale sarebbe la sua morale? :asd:
E' uno che ha provocato una guerra civile apposta, non so se sia possibile essere più stronzi di così.

klaatu
27-07-17, 10:07
La scena del verme grigio secondo me è un preludio a una sua sconfitta. Confessa di aver trovato la sua debolezza e potrebbe succedere qualcos'altro che metterà in svantaggio la biondina.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
27-07-17, 10:21
che poi basta una schivata dal drago e se le brucia tutte in fila :asd:

Bisogna vedere quanta spocchia avranno quando attaccano...se non si aspettano di poter essere colpiti e feriti da armi pesanti potrebbero attaccare senza prestare particolare cura ed essere bersagli esposti (cosa che potrebbe succedere in modo piuttosto prevedibile come trama...
Una cosa...hahahaha bruciamoli tutti facendo i bulli con i draghi...oh no ma ne hanno ucciso uno? :o

Però pure Tyrion ne sa parecchie sui draghi da quel che dice, e probabilmente si è studiato pure lui la storia passata...a meno che non abbiano intenzione di far fare la figura dei fessi per esigenze di sceneggiatura (un drago o più deve crepare), può essere anche che si possano aspettare una qualche arma contro i draghi e che adottino qualche contromisura...(drago corrazzato?)

Ceccazzo
27-07-17, 10:26
e subito got diventa panzer dragon della SEGA

Lo Zio
27-07-17, 10:34
o quell'altro sony... il mega floppone col sixaxis :asd:

Gilgamesh
27-07-17, 10:47
Altra possibile delusione di trama sarebbe proprio la tanto attesa battaglia per King's Landing che finisce in una disfatta per draghi e compagnia, con Daenerys che va coda tra le gambe al nord a salvare Jon dagli estranei, tutto già visto con Stannis. Anche rovesciare costantemente le aspettative dopo un po' diventa prevedibile. Un po' di originalità?
Purtroppo Euron che mette fuori gioco Dorne e la flotta lascia presagire questo.

Enriko!!
27-07-17, 10:50
Fosse per me come prima cosa arrostirei la flotta di Euron, bersaglio facile per i draghi ed è una bella spina nel fianco...

Traiano
27-07-17, 13:48

Abbiamo visto la stessa serie? :wat: Che il personaggio possa intrigare ci sta tutto , ma dire che abbia una sua morale e che ci sia gente piu' stronza in GoT mi pare un po' una sparata, direi che al netto di psicopatici e creature mostruose è forse il personaggio piu' negativo, piu' stronzo della saga ;)

Altra possibile delusione di trama sarebbe proprio la tanto attesa battaglia per King's Landing che finisce in una disfatta per draghi e compagnia, con Daenerys che va coda tra le gambe al nord a salvare Jon dagli estranei, tutto già visto con Stannis. Anche rovesciare costantemente le aspettative dopo un po' diventa prevedibile. Un po' di originalità?
Purtroppo Euron che mette fuori gioco Dorne e la flotta lascia presagire questo.

Ne dubito, Euron che mette fuori gioco la flotta serve piu' che altro a ricordarci che c'è almeno un'altra stagione e che la presa di potere di Dany non puo' certo avvenire, per "esigenze narrative" , in surplace....

Ceccazzo
27-07-17, 14:09
ditocorto l'ho sempre trovato, ovviamente accecato dal potere, ma anche dall'amore: ha amato catelyn non potendo mai averla, ma ha sempre cercato di proteggerla. Ora la stessa cosa la sta facendo con Sansa, addirittura istruendola su come sopravvivere in questa storia a dir poco complicata. Non è così uno stronzo, è un magheggione e "qualche volta" non guarda in faccia a nessuno, ma alle due donne Stark non farebbe mai del male, anzi ucciderebbe per loro.

Ad esempio ho sempre trovato Varys molto peggio, è che sono un tipo romantico :D

Arthas
27-07-17, 14:38
Quindi per dire, non sapeva niente del Red Wedding secondo te :uhm: ?

Secondo me, come non ha pensato un secondo a darla in prestito a Ramsay per il suo tornaconto, se dovesse servire calpesterebbe anche il cadavere di Sansa senza pensarci troppo su

Traiano
27-07-17, 14:52
Concordo, è quello che ha tradito Ned, ha ingannato e fatto ammazzare l'ubriacone che salva Sansa, ha cospirato per prendere il posto di Lord Arryn , facendolo ammazzare dalla moglie Lisa con la quale aveva una tresca salvo poi ammazzare (e qua vabbè come dargli torto ...) la stessa Lisa, tenta di ammaliare Sansa ma poi non ci pensa due volte a lasciarla al buon bastardo Bolton, e potrei continuare , giusto le prime cose che mi son venute in mente :D
Varys non è certamente uno stinco di santo ma almeno lavora (anche) per un fine piu' nobile...

Bobo
27-07-17, 15:12
Quoto.

Ditocorto è un bel personaggio, interessante, ma venderebbe anche sua madre per il potere.

Forse l'unica persona che non avrebbe mai messo in mezzo alle sue trame era Cat, di cui era sinceramente innamorato, ma non ci ha pensato due volte a dare Sansa in pasto al bastardo di Bolton.. Ed uno come lui sapeva sicuramente di che tipo di persona si trattasse.

Ora è praticamente lord delle terre dei fiumi, ed il matrimonio con Sansa (al quale sta puntando chiaramente) gli darebbe anche il controllo sul nord.. Praticamente mezzo regno, che con quello che sta succedendo a sud potrebbe essere sufficiente per fare da ago della bilancia della guerra.

Viceversa non sembra che Varys faccia nulla per puro interesse personale.. Mi sembra un personaggio sicuramente meno "negativo".

Sugli sviluppi futuri, sicuramente al momento è proprio la flotta di Euron la principale spina nel fianco della patinata.
Senza il controllo del mare il piano di prendere Approdo del Re per assedio cade prima di partire.. E l'unica opzione rimane un sanguinoso assalto frontale.
Ed al sicuro dietro le mura, potendo contare sul controllo del mare i Lannister sono nelle condizioni di poter fare delle incursioni mirate dietro le linee nemiche.

Anche se molta differenza la farà la scelta dei vassalli Tyrell.. Se rimangono fedeli alla corona, con la parziale defezione di dorne la situazione rimane molto più equilibrata.
Se invece rimangono fedeli alla loro signora, in teoria la sproporzione di forze dovrebbe essere tale da non lasciare spazio a grosse sorprese

Ceccazzo
27-07-17, 16:42
vero del bastardo, ripensandoci non vuole tanto bene a sansa :bua:

alternat
27-07-17, 17:28
sarà Sansa a liberarsi di Baelish.
ha imparato molto, nel corso del suo matrimonio, e non mi pare lo veda meglio del fumo negli occhi.

Capitan Harlock
27-07-17, 17:55
Sansa deve uccidere Baelish per compensare il fatto di aver contribuito decisivamente nel far decapitare Ned...

Dam
27-07-17, 18:22
Sansa deve uccidere Baelish per compensare il fatto di aver contribuito decisivamente nel far decapitare Ned...

stavo per scrivere la stessa cosa

felaggiano
27-07-17, 18:25
ditocorto l'ho sempre trovato, ovviamente accecato dal potere, ma anche dall'amore: ha amato catelyn non potendo mai averla, ma ha sempre cercato di proteggerla.

E' stato causa, a volte diretta a volte no ma sempre di proposito, dello sterminio della sua famiglia. E per fortuna le voleva bene, pensa se l'avesse odiata. :asd:

Maybeshewill
27-07-17, 18:55
Sansa è la nuova Cersei

Ceccazzo
27-07-17, 18:59
immagino l'abbiate visto tutti, ma Frittella ha aperto il suo locale a tema :D

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2017/07/hot-pie-720x360.jpg

http://www.ign.com/articles/2017/07/27/game-of-thrones-hot-pie-actor-opens-got-themed-bakery

Angels
27-07-17, 19:36
Grandissimo, tra l'altro sembra Jon Snow sovrappeso

gmork
27-07-17, 19:46
il figlio segreto di jon "u no nothing" snow e sam :asd:

garese
27-07-17, 20:00

http://www.ign.com/articles/2017/07/27/game-of-thrones-hot-pie-actor-opens-got-themed-bakerySe non sbaglio era solo per un giorno, o qualcosa di simile...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Vivisector
28-07-17, 14:52
http://68.media.tumblr.com/c4e4c24bbb176aa7f5fd23dd9b4f38be/tumblr_otrylda2e21qcbk34o4_400.gifhttp://68.media.tumblr.com/4a9ea6fb9da05f4201a33e4b35d07f3e/tumblr_otrylda2e21qcbk34o1_400.gifhttp://68.media.tumblr.com/6e7898088a832fa9b0e01eb5b7c6fbe5/tumblr_otrylda2e21qcbk34o3_400.gifhttp://68.media.tumblr.com/4e2357c3aefaac37e51a356c1ee192e8/tumblr_otrylda2e21qcbk34o2_400.gif

speriamo abbia un buon sviluppo, sta donna ha sempre le parole giuste!

Tyreal
28-07-17, 19:20

http://www.ign.com/articles/2017/07/27/game-of-thrones-hot-pie-actor-opens-got-themed-bakerySembra il morphing tra Gionsnò e Hugo di Lost

Kronos The Mad
28-07-17, 22:09
got che si chiude all'ultima scena dell'ultima puntata con ditocorto seduto sul trono di spade e un sorriso beffardo sul volto sarebbe un colpo di genio che farebbe ricordare la serie nei secoli dei secoli.
O perché non il re della notte?

Rotfl

Fox-Astrolfo
28-07-17, 23:31
Back from the ban

La Vipera figa sopravvissuta è quella di cui si era cotto Bronn, che sia la scusa per farlo tornare in scena?

Euron un po' meglio, è un pirata fortissimo ma non è ancora il capitano/sciamano dei libri e penso che ormai non lo sarà più.

Si sono dimenticati di Spettro. A dire la verità il regista di quest'ultimo episodio ammette di aver girato una scena con Spettro e Jon insieme ma non è riuscito a farla includere nel montaggio finale dell'episodio. E credo che ormai verrà tagliata.

Ditocorto è descritto bene dal suo emblematico discorso "il caos è una scala..."

Molto dolci e tenere le parti tra Missandei e Verme Grigio, ora temo per loro.

La micidiale nave ammiraglia di Euron viene chiamata Silence (Silenzio) proprio per l'incredibile capacità di arrivare addosso al nemico a tutta velocità e in maniera silenziosa.

Puntata buona ma ho preferito la prima

Geniali sempre le parti di Sam, adoro che vogliano far vomitare i fighettini che si sono messi a guardare la serie per moda.

La cosa che più mi diverte della serie è guardare i reactors su Youtube.
Ce ne sono di famosi, alcuni singoli, altri a coppie oppure interi gruppi. Quando sono nerd sono più preparati, mentre altri sono più concentrati sulla propria esibizione che su quello che guardano.
Comunque vi linko qualche reazione all'ultimo episodio, chissà che ne diventiate dipendenti anche voi :bua:

I più meritevoli, per me:

Burlington Bar (https://www.youtube.com/watch?v=lzgQBQdWLmc): divertente perché c'è la reazione degli avventori abituali di un bar dove proiettano Game of Thrones in diretta da un po' di anni.

Blind Wave (https://www.youtube.com/watch?v=OjlANKMgTYQ): gruppazzo di nerd affiatati, uno è un lettore accanito dei libri e le loro discussioni ed ipotesi son sempre interessanti ed accurate. Ormai reagiscono a qualsiasi cosa, son lanciatissimi, ricevono un sacco di donazioni e hanno pure una serie dove filmano le loro sessioni di giochi di ruolo cartacei.

The Normies (https://www.youtube.com/watch?v=Zm6xfwsvsOE): altro gruppazzo di studenti, gente sulla trentina, molto affiatati, son quelli che più interagiscono con gli altri canali facendo delle miniscenette introduttive divertenti. Tutti genuinamente appassionati della serie.

Flick Freaks (https://www.youtube.com/watch?v=GxnKStOqIGk): il rosso baffuto non potete perdervelo, gustosissimo

Sesskasays (https://www.youtube.com/watch?v=vkX8Y--IzHs): milf allucinante, genuinamente appassionata

Midnight Movie Madness (https://www.youtube.com/watch?v=I03kkQnU4j0): famiglia solitamente al completo, bello vedere le reazioni dei genitori che guardano la serie insieme ai figli :asd:

Mary Cherry (https://www.youtube.com/watch?v=rF8ochw1LA0): gnocca imperiale, da sposare

Katie Wilson (https://www.youtube.com/watch?v=UeFl7jRxTaY): forse la più famosa, riassume e recensisce in maniera efficare e piacevole, molto carina

Rawrist (https://www.youtube.com/watch?v=mQbkuIP8h70): Per ultima perché è la più tettona ma anche la più competente di tutti, lettrice accanita va in profondità ed è pure milf

Ne conoscete o seguite altri? Fateci sapere!

Frykky
29-07-17, 06:52
Seriously?

Ceccazzo
29-07-17, 07:14
troppo divertenti! così spontanei e simpatici! alcuni sono buffissimi e imperdibili come la merda a colazione!

Metatron
29-07-17, 07:50
ora realizzo perchè prima di seguire un link e corrispettivo video, debbo mettere modalità incognito o magari sloggarmi in modo che non possa ritrovarmi metastasi nelle preferenze di youtube. grazie, che possano i geoviani citofonarti

Tyreal
29-07-17, 07:52
Regalato un click giusto alle milf

Fox-Astrolfo
29-07-17, 08:08
Ho messo solo quelli interessanti, ho evitato quelli che cercano solo view. Scusate eh, il bello delle passioni è condividerle, lo sappiamo tutti. Non tutti possiamo permetterci gruppi di visione o avere amici interessati, ecco che i reactors ti fanno sentire meno isolato nella fruizione. Insomma dai, sarebbe meglio il sesso dell'onanismo. Secondo me sono anche terapeutici per qualche hikikomori. Non capisco lo snobismo di alcuni, guardare una reazione su youtube o venire qui a leggere i commenti degli altri sul forum è la stessa cosa.

Tyreal
29-07-17, 08:38
I video dei reactors secondo me sono proprio onanismo.

nicolas senada
29-07-17, 09:01
guardare una reazione su youtube o venire qui a leggere i commenti degli altri sul forum è la stessa cosa.

ma proprio per nulla :asd:
un conto sono le reazioni in diretta (che poi, se uno si filma, sai quanto son spontanee :asd: ) un altro è commentare cosa è piaciuto e cosa no.

l'unico video reactor che ho visto è stato quello della fine della 6x02, talmente ridicolo che provavo tenerezza per tutta quella gente sconvolta da quel colpo di scena ssolutamente inaspettato :rotfl:

felaggiano
29-07-17, 09:29
La micidiale nave ammiraglia di Euron viene chiamata Silence (Silenzio) proprio per l'incredibile capacità di arrivare addosso al nemico a tutta velocità e in maniera silenziosa.

Certo, è munita di tecnologia stealth.
Si chiama Silence perché i membri dell'equipaggio sono tutti senza lingua.

nicolas senada
29-07-17, 09:55

:rotfl:

Gilgamesh
29-07-17, 10:35
Immagino che esistano dei gruppi Discord per i nerd che vogliono guardare e commentare insieme le puntate in diretta senza uscire di casa, almeno fa più compagnia che guardare le reazioni registrate su youtube :uhm:

garese
29-07-17, 11:17

Esatto, anche se nella serie lo fanno alle vittime, immagino sia una specie di easter egg.

Sawyer
29-07-17, 12:11
Come ha detto felaggiano, la Silenzio si chiama così perché a tutta la ciurma è stata tagliata la lingua. Non capisco da dove salti fuori il fatto che sia stata battezzata così per via della sua silenziosità. :asd:

nicolas senada
29-07-17, 12:14
io l'avevo presa per una battuta :bua:

Gilgamesh
29-07-17, 12:17
Il genio letterario di George Martin :bua:

gmork
29-07-17, 12:48
è una nave di siciliani.

alternat
29-07-17, 13:27
milf allucinante
...
ed è pure milf

e da dove si capisce che hanno figli?

felaggiano
29-07-17, 14:06
Non capisco da dove salti fuori il fatto che sia stata battezzata così per via della sua silenziosità. :asd:

Potenza del fanboysmo, penso. :asd:

Fox-Astrolfo
29-07-17, 14:12
Potenza del fanboysmo, penso. :asd:

Mi sono confuso con un'altra cosa, capita a tutti eh

Vivisector
30-07-17, 02:07
Ne conoscete o seguite altri? Fateci sapere!

Barbascura X (https://www.youtube.com/channel/UCH-y44M0pvwaZx2rTq0rJoQ) è abbastanza simpatico

Mammaoca
31-07-17, 03:07
Mi è piaciuta particolarmente anche questa 3..

Continuano a massacrare daenerys,come era palese il necessario nerf pre battaglia :asd:
Ma c'è anche da dire che ogni mossa che hanno fatto i lannister è stata abbastanza semplice e ben ponderata.

Alastor_Tiziano
31-07-17, 07:54
Ma come si può battere Euron ??

É praticamente dotato di teletrasporto :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mammaoca
31-07-17, 09:08
Il problema è che come nei libri niente viene inquadrato a livello temporale.
Certe cose sembrano assurde quando potrebbero essere estremamente plausibili

mitrax80
31-07-17, 09:36
Questa 3° puntata è stata un po "targaryenconcentrica" ,ma molto bella per adesso i leak sembrano esser veritieri , c'è solo qualche errore temporale di accadimenti ...arya docet, ecc,ecc

blacklotus
31-07-17, 10:05
Piaciuta molto questa 03.
Stanno facendo andare avanti le cose alla svelta dando il giusto peso ai singoli personaggi, alle vicende più grandi e anche ai vari intrecci. Non una parola fuori posto (stranamente). Anche la regina del mestruo, nata da una scorreggia, madre del disagio, mi è risultata meno odiosa del solito.
Come 'racconto' una delle migliori da un pezzo a questa parte

MrWashington
31-07-17, 10:52
La vecchietta idolo fino alla fine :asd:
La faccia che fa Jaime sapendo di aver accusato il fratello dell'omicidio del figlio quando era colpa della vecchia :asd:

Mammaoca
31-07-17, 10:54
La faccia che fa Jaime sapendo di aver accusato il fratello dell'omicidio del figlio quando era colpa della vecchia :asd:

Si, fratello che in questa stagione sembra un coglionazzo senza capo ne coda che sta portando alla disfatta daenerys :asd:

MrWashington
31-07-17, 11:05
Si, fratello che in questa stagione sembra un coglionazzo senza capo ne coda che sta portando alla disfatta daenerys :asd:

No beh, i lannister non sono cosi idioti da farsi invadere cosi eh, Jaime è un ottimo condottiero e ha imparato dall'unica sconfitta, l'altro è un signor ammiraglio e ha il teleport e la migliore marina.

Mammaoca
31-07-17, 11:14
No beh, i lannister non sono cosi idioti da farsi invadere cosi eh, Jaime è un ottimo condottiero e ha imparato dall'unica sconfitta, l'altro è un signor ammiraglio e ha il teleport e la migliore marina.

Rimane il fatto che Tyrion ha solo preso decisioni sbagliate ed è una cosa che ha senso dato che come hanno sempre sbandierato non è mai stato uno stratega militare nel vero senso della parola, non ha mai studiato per quello. Ha vinto la battaglia delle acque nere perchè ha una notevole intelligenza ed ha usato l'altofuoco che nessuno si aspettava. Ma tolto quello non ha nessuna esperienza. E il fatto di basare gran parte della sua campagna di invasione sulla flotta scarsa,conscio che c'è una flotta molto più forte in giro è la prova lampante :asd:

Senza considerare che non sappiamo se a castel granito c'era euron in prima persona o uno dei suoi. Se euron non era presente fisicamente tutta la manfrina del teleport non ha senso di esistere.

MrWashington
31-07-17, 11:19
Quella nave non si muove senza Euron :asd:

e poi è normale che facciano vincere anche loro, lo dicono pure "potevi attaccare King's Landing e fare una strage"

Mammaoca
31-07-17, 11:27
Quella nave non si muove senza Euron :asd:

e poi è normale che facciano vincere anche loro, lo dicono pure "potevi attaccare King's Landing e fare una strage"

Boh, erano le 4..Non mi è sembrato di vedere la silenzio :asd: Ma magari mi sbaglio.

- - - Aggiornato - - -

Ok si, rivisto la scena. Era la silenzio.
Puttana troia sono proprio dei cerebrolesi...Bastava toglierla e la scena aveva molto più senso..Ma niente :asd:

Vivisector
31-07-17, 12:49
complimenti ad arya
arriva prima bran che non cammina, che lei? Cioè intanto che lei arriva a Winterfell sono successe tante cose :asd: ma quanto tempo ci sta mettendo?

almeno na soddisfazione :asd:

Alastor_Tiziano
31-07-17, 13:12
Menzione d'onore per

l'attacco a Castelgranito, per aver mostrato una delle peggiori CG della storia.

Orrenda la realizzazione dei soldati, davvero una porcheria assurda, quasi quanto quella del drago, in passaggio sulla testa di Jon Snow, pochi minuti prima

Mammaoca
31-07-17, 13:24
Va che Brann è molto più vicino di arya eh.
Nella puntata 1 arya è andata via dai twins verso le terre dei fiumi diretta a kings landing, brann è arrivato alla barriera.
Solo nella puntata due,bella avanzata verso approdo del re ha deciso di tornare indietro a grande inverno, con brann che stava già in marcia verso casuccia
Comunque penso che jaime avesse sempre saputo che tyrion era innocente nonostante la "confessione" del fratello. Altrimenti non l'avrebbe mica fatto uscire :asd: Diciamo che la confessione di Olenna lo rinfranca parecchio dato che ha la conferma che il fratello è sempre stato "buono" :sisi:

felaggiano
31-07-17, 14:07

Vorrei vedere te ad affrontare un pirata onnisciente con una flotta potentissima e invisibile che si teletrasporta. :asd:

nicolas senada
31-07-17, 14:12
bella puntata :look: :asd:

ma quanto tamarro è Euron? :rotfl: soprattutto quando va a chiedere consigli a jamie :rotfl:
per me daeneris continua ad essere insopportabile, bellissimo come tyrion elenca tutto quello che ha fatto finora e nella mia testa tutto l'elenco equivale al nulla :bua:

toglietemi una curiosità, ma quindi son l'unico ad aver pensato al teletrasporto anche per Jon Snow e Cipolla? :asd:

Mammaoca
31-07-17, 14:18
Vorrei vedere te ad affrontare un pirata onnisciente con una flotta potentissima e invisibile che si teletrasporta. :asd:

Davvero, il teletrasporto della silenzio (Che ammetto non avevo notato :asd: ha distrutto tutta la poesia della strategia dei lannister :asd:
Ma pure senza teleport rimangono comunque delle falle e l'opzione migliore era prendere direttamente approdo del re con tutto l'ambaradan. Vittime innocenti? Si. Shit happens.
Frammentare le proprie forze quando sai per certo che non hai il controllo dei mari è una puttanata comunque :asd: Senza considerare che combatte contro due persone che lo conoscono estremamente bene. Qui il bastardo di castel granito ha peccato di superbia e mera ignoranza :sisi:

felaggiano
31-07-17, 14:23
Sì ma è chiaro che l'han fatto apposta, le forze in campo erano troppo sbilanciate e dovevano rimediare.
Solo che potevano scegliere un modo migliore, qui hanno semplicemente reso Cersei e i suoi alleati fortissimi e per qualche motivo onniscienti (seriamente, Euron becca due volte, al volo, la flotta nemica? Ha i satelliti?) mentre gli altri sono rimbecilliti. Non voler attaccare King's Landing coi draghi va bene, dimenticarsi dell'esistenza di Euron invece è una cagata, ad esempio.

Mammaoca
31-07-17, 14:30
Sì ma è chiaro che l'han fatto apposta, le forze in campo erano troppo sbilanciate e dovevano rimediare.
Solo che potevano scegliere un modo migliore, qui hanno semplicemente reso Cersei e i suoi alleati fortissimi e per qualche motivo onniscienti (seriamente, Euron becca due volte, al volo, la flotta nemica? Ha i satelliti?) mentre gli altri sono rimbecilliti. Non voler attaccare King's Landing coi draghi va bene, dimenticarsi dell'esistenza di Euron invece è una cagata, ad esempio.

Ma secondo me quando becca dorne ha il suo senso eh. Erano tutti in quel fazzoletto di mare più o meno tant'è che secondo me dovevano beccarsi addirittura prima.
Castel granito la puttanata enorme è la presenza di euron. Se togli lui da li il loro piano ha un senso enorme e metti in risalto la più grande pecca di daenerys,
ossia l'assenza di uno stratega militare vero e proprio.
Che poi la situazione andava ribilanciata è un conto..Ma davvero, la mossa kansas city a castel granito ha un senso enorme ed è perfettamente in linea con la situazione. Purtroppo l'han rovinata con euron.

Capitan Harlock
31-07-17, 14:33
Si ma scusate, un'altra incongruenza grossa é

I Lannister non hanno più un esercito, decimato dalle guerre tant'é che riescono a mantenere il controllo solo grazie ai Tyrell.

Ora che Euron abbia il teletrasporto e Cersei il cheat "infinite_soldiers" fa ridere.

Cmq il culo dei Lannister finirà prima o poi, anche se almeno 1 drago lo abbatteranno

Alastor_Tiziano
31-07-17, 14:41
Ribadisco, ma solo a me la CG sembra peggiorata rispetto la passata stagione ???

Fox-Astrolfo
31-07-17, 14:41
Buon episodio
Ottima mossa dei Lannister: hanno lasciato vuoto Castel Granito e sono andati TUTTI ad annientare i Tyrell. Ora gli Immacolati sono assediati, isolati e affamati dentro a Castel Granito.

Tyrion è un risolutore tra Dany e Jon e con la sua mediazione può aver salvato tutti.
Come consigliere militare per Dany però è stato abbastanza ingenuo.

Mi è piaciuto il confronto tra Dany e Jon.

Questa cosa degli scarti temporali eccessivi comincia a farsi un po' fastidiosa. E' vero che anche nei libri non vengono mai riportate date né tempi degli spostamenti ma la consecutio degli eventi è un po' forzata.

Bello il modo di ragionare di Ditocorto, molto macchiavellico. Sansa crede di tenergli testa ma lui la sta già manipolando da molto tempo

Mammaoca
31-07-17, 14:44
Fossi in te metterei tutto in spoiler...

felaggiano
31-07-17, 14:49
Ma secondo me quando becca dorne ha il suo senso eh. Erano tutti in quel fazzoletto di mare più o meno tant'è che secondo me dovevano beccarsi addirittura prima.
Castel granito la puttanata enorme è la presenza di euron. Se togli lui da li il loro piano ha un senso enorme e metti in risalto la più grande pecca di daenerys,
ossia l'assenza di uno stratega militare vero e proprio.
Che poi la situazione andava ribilanciata è un conto..Ma davvero, la mossa kansas city a castel granito ha un senso enorme ed è perfettamente in linea con la situazione. Purtroppo l'han rovinata con euron.

Sì, che li abbia beccati vicino Dragonstone ha senso, anche se in ogni caso non si spiega l'invisibilità e come facesse Euron a sapere che c'erano le dorniane a bordo.
Avrebbe avuto senso anche che ci fosse un distaccamento a pattugliare le acque intorno a Casterly Rock avendo sospettato un attacco, invece Euron li ha proprio inseguiti, è questa la cosa assurda.
Oltre al fatto che evidentemente nessuno nella comitiva di Daenerys conosce il concetto di esplorazione. Mandare qualcuno in avanscoperta e informarsi su movimenti e strategie del nemico non richiede chissà quale grande stratega.
Per questo dico che gli autori stanno barando, da una parte sanno tutto nei minimi dettagli e dall'altra vanno completamente alla cieca, nonostante abbiano Varys e addirittura l'aviazione. E questo senza neanche considerare soldati, navi e relativi equipaggi usciti da non si sa dove.

Traiano
31-07-17, 16:10
Dio mio i tagli e le semplificazioni hanno toccato nuove vette, ridurre il tutto ad un mano di briscola fra le parti sarebbe stato a questo punto piu' credibile e certamente piu' spettacolare ... :stress:

blacklotus
31-07-17, 16:31
Ormai il teleport è un fatto assodato e a discrezione della trama chiunque può averlo. Rimuginarci ora mi sembra ridicolo, bisogna acettarlo.
Riguardo ad esplorare etc si ok, pero prima o poi devono finirla sta serie, mi pare ovvio che nelle battaglie su larga scala si stanno prendendo spanne di libertà, ma aspettarsi che iniziano alla settima stagione a fare le cose realistiche mi sembrerebbe ancora più ridicolo :asd:

Discorso Arya, potrebbe benissimo essere già a Winterfell travestita da non so chi e secondo me sarà lei ad uccidere Ditocorto quando questi cercherà di fare qualche suo macchiavelico inganno non sapendo che Arya è al suo fianco e zac.

Apparte le grosse battaglie a livello di singoli una puntata stranamente fatta bene con non una frase fuori posto. Avevo timori sull'incontro Dany-Jon invece il primo appuntamento è andato bene :asd: E certo che se vogliamo parlare di teleport, da Winterfell a Dragonstone... Fosse la prima stagione ci vorrebero 9 puntate solo per arrivare ad 1/4. Mi sembra palese che ormai saltano tutti i tragitti con la scusa che 'non hai riferimenti temporali' etc

Bene anche Bran, mi è sempre piaciuta la sua sottotrama (in effetti i flashback nelle ultime stagioni sono stati meglio della trama principale) e mi piace vederlo freddo e distaccato. Spero/Mi aspetto qualche flashback o comunicazione/rivelazione in sogno con qualcuno.

Molto bello anche il pezzo di Theon: sempre adorato dall'inizio, da ragazzetto cocky (in tutti i sensi :asd:) a uomo distrutto, ed anche quest'ultima puntata lo ha ulteriormente umiliato difronte alla sua gente.

La sacerdotessa se ne va fuori dalle palle e ci sta, in effetti il suo ruolo è servito alla scopo e sarebbe stata d'impiccio.

Previsione futura: per forgiare il dragonglass verranno chiamati a raccolta fabbri da ogni dove e qui ritroveremo il caro vecchio Gendry (che sta in barca da 4 stagioni)

nicolas senada
31-07-17, 16:56
molto anticlimatico il salvataggio di jorah mormont :look: che in realtà è Sabatini dell'inter :asd:

Traiano
31-07-17, 16:56
Sì vabbè giustifichiamo tutto dai, come se non avessero il tempo di fare vedere le cose che servono, la sola scena di Verme Senza e Missandei del secondo episodio dura quasi piu' dell'epilogo di tutta quasi la guerra del terzo episodio... fra l'altro segnalo da Wikipedia:

"The Queen's Justice" was the final episode for actress Indira Varma, who had played Ellaria Sand since the fourth season. Concerning Ellaria's fate, Varma suspected it might have happened this season: "Obviously there’s lots of trimming going on. It’s all coming to a head and you have to get rid of less important characters that the audience hasn’t had the chance to invest in as much. So I was expecting it. I wasn’t heartbroken. And I was like, “As long as I die on screen…” and they were like “Yeah!” But of course I don’t die on screen. I stay alive, I’m just not going to reappear. I think it’s really clever."

A questo punto immagino che probabilmente risolveranno off-screen anche la mega battaglia finale contro gli Estranei. Siccome non sanno cosa e come cazzo scriverlo l'ottava stagione sarà di 3 episodi, in una delle ultimissime scene Arya si fermerà in una locanda dove due ignoti soldati parlando fra di loro ci racconteranno com'è andata su al nord.... naturalmente qualche fan dirà sempre "eh beh dai a questo punto della storia devono un po' tagliare" :D

felaggiano
31-07-17, 17:00
prima o poi devono finirla sta serie, mi pare ovvio che nelle battaglie su larga scala si stanno prendendo spanne di libertà, ma aspettarsi che iniziano alla settima stagione a fare le cose realistiche mi sembrerebbe ancora più ridicolo :asd:

Non è che uno se lo aspetta adesso, è che nelle prime stagioni le facevano, poi hanno iniziato ad incassare dei gran soldi e hanno smesso. :bua:

gmork
31-07-17, 17:06
piu' hanno virato verso il fantasy piu' è stato facile svaccare col realismo dell'inizio. paradossalmente l'enorme successo credo sia stato deleterio: ansia di tenere alto l'hype dei milioni di fan, tempi stretti da rispettare a tutti i costi che hanno reso alcune scene discutibili, probabilmente anche la storia delle tot stagioni da rispettare per i contratti con gli attori che li ha costretti a fare alcune cose in maniera sbrigativa, ecc...).

poi boh, a me la scena di snow da daenerys mi è sembrata un po' ridicola per uno che è stato lord comandante dei guardiani e ora è un re. sembrava uno straccione col cappello in mano.

blacklotus
31-07-17, 17:21
il rischio che Jon facesse molto peggio c'era.
cose tipo:
-inginocchiarsi e via di zerbinaggio e altra alleanza no sense
-scattava subito la love story, rischio altissimo per fare fan-service

Diciamo che, nella cazzata gigantesca che lui vada al Sud (vabbè che col teleport riesce facile) diciamo che si è risolta/si sta risolvendo nel migliore dei modi

Discorso realismo

Si vero che nelle prime stagioni era tutto meglio, ma tipo per la battaglia di Blackwater fra preparativi e filler vari ci vollero 9 puntate per arrivare alla battaglia vera e propria, e prese una puntata solo quella. Secondo me per il ritmo che stanno imponendo, e devono imporre, hanno risolto nella maniera migliore. E poi fare altre 10 battaglie uguali o simili fra loro non è che sia il massimo anche a livello di intrattenimento. Diciamo che hanno cercato di rappresentare in modo approfondito quelle essenziali per la storia o quelle che fossero particolari per scenografia o altro. Onestamente non mi sento di biasimarli.

Che la popolarità e l'andare sempre più verso un high fantasy abbia intruzzito e rovinato una parte della saga credo sia palese :sisi:

Traiano
31-07-17, 17:27
Non è un problema di magia o fantasy, fra l'altro abbastanza limitate, i draghi , di solito usati a mo' di scusa per la "annosa carenza di budget" (carenza che poteva avere un senso all'inizio , quando la serie era un po' una scommessa non certo dopo che è diventata una delle serie piu' famose e seguite al mondo) si vedranno 15 minuti penso in totale di tutti gli episodi so far. Il problema l'ha piu' indovinato Felaggiano, non gliene frega piu' un cazzo , ormai gli ascolti li hanno... naturalmente un altro grosso problema è che non c'è piu' la pappa pronta di Martin, perche' qua non stiamo piu' parlando di come hanno reso una trama o una battaglia, giudizio che puo' essere ovviamente soggettivo, qua stiamo parlando di tagli di mannaia, di battaglie solo raccontate, di personaggi morti off screen etc.

Mammaoca
31-07-17, 17:37
Oddio, definire la serie un pò una scommessa mi sembra pretenzioso. Non ci si aspettava tutto questo gran successo? Vero fino ad un certo punto ma le cronache del ghiaccio e del fuoco avevano già all'epoca una popolarità enorme in giro per il mondo.
Altrimenti HBO non ci piazzava le zampe sopra.

Poi per quanto mi riguarda sempre stato d'accordo che l'high fantasy abbia rovinato gran parte della bellezza della saga. Ma oh, l'autore voleva cosi,cazzo ci si può fare :asd:

blacklotus
31-07-17, 17:46
Bè oddio non mi riferisco solo ai draghi ma a tutto l'aspetto fantasy che sicuramente è cresciuto a dismisura rispetto all'inizio e che stride un po' in più di un'occasione (resurrezioni, white walkers, figli della foresta, draghi, alto fuoco per certi versi, la roba che hanno fatto con la montagna etc)

Indubbiamente non avere anche la pappa pronta di Martin come dici tu ha inciso parecchio, anche perché nelle precedenti stagioni finché seguivano le sue orme venivano fuori cose degne mentre come ci si allontanavano era lammerda. Detto questo, da uno che ha precisato più di una volta che per lui era una signor serie se non LA serie fino alla quarta stagione, diciamo che in questa settima per ora, per me non stanno sfanculando più di tanto, ho trovato molto peggiori le ultime due, tre stagioni per n mila motivi.

Ovvio che ormai per motivi diversi da quello che sia l'opera in sé hanno accellerato in maniera incredibile.

- - - Aggiornato - - -

Oddio, definire la serie un pò una scommessa mi sembra pretenzioso. Non ci si aspettava tutto questo gran successo? Vero fino ad un certo punto ma le cronache del ghiaccio e del fuoco avevano già all'epoca una popolarità enorme in giro per il mondo.

Poi per quanto mi riguarda sempre stato d'accordo che l'high fantasy abbia rovinato gran parte della bellezza della saga. Ma oh, l'autore voleva cosi,cazzo ci si può fare :asd:

Si ma ora la seguono proprio TUTTI.
Non dico anche la gente che prima guardava Don Matteo ma quasi.
Prova a parlare con persone a cui non freghi un cazzo di serie tv e anche se non la seguono sapranno cmq cos'è.

Traiano
31-07-17, 17:46

Non diciamo castronerie scusami, per chi è appassionato di fantasy certamente le Cronache erano "note", ma il grande pubblico non sapeva nulla di Martin e la sua saga. Le prime puntate della prime stagioni hanno avuto degli ascolti molto "medi", tanto per essere buoni, ad un tratto (a circa metà stagione) si ipotizzava anche una fine anticipata, poi il successo è cresciuto esponenzialmente, e questo naturalmente non puo' che essere ascritto a favore della serie stessa. E dalla quarta stagione in poi che è cominciato un potente declino qualitativo a mio avviso, fermo restando che elementi di qualità permangono sempre, oltre ad avere avuto la fortuna/bravura di indovinare il cast , componente fondamentale per il successo di una serie. La magia non c'entra nulla, daje, qua non è uno "scontro" fra chi dice "Eh no, quell'esercito non poteva assediare quel castello, non è realistico!" o "quel drago non poteva sconfiggere che ne so, Mastro Lindo", qua il problema è che proprio non ci fanno vedere le cose, gli eserciti spariscono nel nulla, i personaggi muoiono per sentito dire etc però poi perdono tonnellate di minuti in cazzate, è questo che mi fa imbestialire...

Gilgamesh
31-07-17, 17:57
Non è un problema di magia o fantasy, fra l'altro abbastanza limitate, i draghi , di solito usati a mo' di scusa per la "annosa carenza di budget" (carenza che poteva avere un senso all'inizio , quando la serie era un po' una scommessa non certo dopo che è diventata una delle serie piu' famose e seguite al mondo) si vedranno 15 minuti penso in totale di tutti gli episodi so far. Il problema l'ha piu' indovinato Felaggiano, non gliene frega piu' un cazzo , ormai gli ascolti li hanno... naturalmente un altro grosso problema è che non c'è piu' la pappa pronta di Martin, perche' qua non stiamo piu' parlando di come hanno reso una trama o una battaglia, giudizio che puo' essere ovviamente soggettivo, qua stiamo parlando di tagli di mannaia, di battaglie solo raccontate, di personaggi morti off screen etc.
Ma veramente mi pare che Martin sia il primo a glissare sulle battaglie, a parte un paio (anzi io ricordo solo quella delle acque nere) risolve tutto mettendo l'inizio di una battaglia alla fine di un capitolo, e dopo 5-10 capitoli (o un libro intero :fag: ) c'è un personaggio che racconta com'è andata :asd:

e ci scommetto che sarà lo stesso in TWOW per la battaglia di Mereen e quella di Winterfell

Mammaoca
31-07-17, 18:00
Nel 2005 si parlava di martin come il tolkien americano e il banchetto dei corvi era nelle posizione alte dei best-seller del times..

Il fatto che in italia se lo cagavano in pochi (Che comunque non è nemmeno troppo vero) non vuol dire che era una saga sconosciuta.
Poi,che la saga parti male è vero..Ma da qui a dire che erano semi sconosciute è una bella cazzata.

Kjoene
31-07-17, 18:02
Le prime puntate della prime stagioni hanno avuto degli ascolti molto "medi", tanto per essere buoni

ma cosa :rotfl:

blacklotus
31-07-17, 18:08
Oddio sul cast non so.

Jon a differenza di quello che dicono molti a me è sempre piaciuto
Theon, Robb, Ned e Cat perfetti ma ormai sono tutti morti e l'unico in vita ha il minutaggio di una comparsa
Ramsay mai piaciuto troppo, non per l'attore in sé ma perchè ho trovato troppo esagerate/esasperate le sue parti in diverse occasioni. Ok sadico etc ma bho
Danerys è peggiorata molto nel corso delle stagioni, forse perché da un po' le viene chiesto di recitare, mentre era bravissima quando si faceva ingroppare e basta
Arya era perfetta nelle prime stagioni, dall'addestramento in poi secondo me un bel recast ci sarebbe dovuto essere (so essere cosa impossibile per via di Maisie)
La montagna bellissima nella seconda stagione nello scontro con Oberyn era diventato un wrestler orribile

Dopo ovviamente ci sarebbe da disquisire su attori non adatti e parti di merda. Es. High sparrow inguardabile da primo all'ultimo momento ma là ovviamente non era colpa dell'attore. le sand bithces neanche le nomino

Traiano
31-07-17, 18:17
Nel 2005 si parlava di martin come il tolkien americano e il banchetto dei corvi era nelle posizione alte dei best-seller del times..

Il fatto che in italia se lo cagavano in pochi (Che comunque non è nemmeno troppo vero) non vuol dire che era una saga sconosciuta.
Poi,che la saga parti male è vero..Ma da qui a dire che erano semi sconosciute è una bella cazzata.

Solo per fare un esempio prima che uscisse la serie c'erano due siti in italia dedicati alle Cronache, di cui uno in fase di abbandono, adesso non si parla di altro, La Repubblica fra poco apre la sua versione on line con le Cronache, parodie, macchiette, citazioni ovunque, la prima stagione si sognava tutto questo e il grande pubblico non sapeva certo chi fossero Martin e le Cronache e lo stesso vale per l'estero. Il successo è arrivato , non subito, ma poi è arrivo ed è cresciuto esponenzialmente, il discorso comunque nasce dal fatto che per certe scelte non si puo' certo piu' parlare di problemi di budget in una serie di tale successo, soprattutto quando questi problemi sembravano non esserci all'inizio, quando gli ascolti erano pari quasi ad un terzo di quelli attuali.

ma cosa :rotfl:

https://en.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones#Viewer_numbers

Magari prima informarsi e poi dileggiare se proprio se ne sente il bisogno ;)

Mammaoca
31-07-17, 18:32
Su una tv via cavo, che costa tantissimo..
Nell'era dove lo streaming stava esplodendo 2.2 milioni sono un bel pò altrochè medi.

Senza considerare che annunciarono una seconda stagione il giorno dopo la premiere..altro che fine anticipata e nove giorni dopo la premiere della season 2,rinnovo per la season 3.

I timori di una fine anticipata li hai visti solo tu eh.

Traiano
31-07-17, 18:41
Le serie annunciate e poi abortite sono tantissime, alcune perfino già prodotte e girate. Ci fu una crisi intorno al quarto episodio, quando sembrava che la serie stentasse a decollare, poi per fortuna nel finale di stagione la serie si riprese bene e da li' in poi fu tutto un salire.

Gilgamesh
31-07-17, 18:42
Giusto per fare un confronto, Breaking Bad fino alla quinta stagione non è arrivato a 2 milioni di spettatori di media... mentre nel grafico che hai postato, nessun episodio della prima stagione di got è sceso sotto 2.2

alternat
31-07-17, 18:59
perlomeno, è tornato Bronn.

Traiano
31-07-17, 21:36
Bello che al netto della super michiata finale, della quale si parlerà domani, e della situazione generale , anche questa puntata non mi è dispiaciuta, è girata bene e conferma una regia piu' ispirata in questa settima stagione. Evidentemente il violento sfoltimento di personaggi e la semplificazione narrativa alla fine giovano, ma il prezzo pagato in termine di coerenza è a mio avviso troppo alto.

Maybeshewill
31-07-17, 21:36
Ormai le parti di Tarly sono le mie preferite, idolo indiscusso insieme a Davos:rullezza:
da brividi la frase finale di ditocorto
per il resto i lannister stanno stravincedo, non me l'aspettavo

Kjoene
31-07-17, 21:39
Magari prima informarsi e poi dileggiare se proprio se ne sente il bisogno ;)

2.2 milioni a salire fino a 3.04 della prima stagione (e in aumento quasi lineare fino ai circa 9/10 di ora, esattamente opposto alla tua "crescita esponenziale") di una serie su cui, tue testuali parole, "il grande pubblico non sapeva nulla" ti sembrano ascolti medi? Hai perfettamente ragione, facevi meglio ad informarti prima di dileggiare...

Mammaoca
31-07-17, 21:39
Comunque hype per quando i dothraki nudi massacreranno eserciti bardati pesanti :sisi:

Traiano
31-07-17, 21:45
Vabbè lasciamo perdere Kjoene, certo se rimanevano a 2.2 milioni stavamo qua a parlare della settima stagione, hanno tagliato serie con ascolti superiori (e costi di produzione ben inferiori) :roll:

Nel frattempo hanno hackerato il sito HBO...

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/07/31/attacco-hacker-contro-hbo-rubati-episodi-di-serie-tv_9e1161e6-b6ae-4ac9-b717-12b0c28a1e19.html

Kjoene
31-07-17, 21:48
Traiano hai scritto una cazzata e ti è stato fatto notare da più di una persona. Bastava semplicemente ammettere l'errore e chiuderla li senza continuare a fare tutte 'ste lagne.

Gilgamesh
31-07-17, 21:51
Comunque hype per quando i dothraki nudi massacreranno eserciti bardati pesanti :sisi:
Ormai tutto sembra organizzato per la disfatta di Daenerys a King's Landing, i Dothraki fatti a pezzi dai cavalieri corazzati (es. Jorah contro quello della prima stagione) saranno il tocco finale

Maybeshewill
31-07-17, 22:00
Ormai tutto sembra organizzato per la disfatta di Daenerys a King's Landing, i Dothraki fatti a pezzi dai cavalieri corazzati (es. Jorah contro quello della prima stagione) saranno il tocco finale

di norma in queste serie succede proprio il contrario, quello che all'inizio è in difficoltà alla fine ne viene fuori e stravolge l'esito dello scontro

Mammaoca
31-07-17, 22:03

Il common sense direbbe questo..Ma per quanto riguarda determinate battaglie il common sense non esiste nel trono di spade

Mad_One
31-07-17, 22:38
littlecoso dice a salsa che deve sapere e farsi i piani di tutto e tutti e TAC, arriva il fratello che lo fa di mestiere :asd:

a proposito di lui, è molto freddo verso la sorella, sarà perché ha visto qualcosa che ha fatto? :uhm:

also,
"questa è danicosa, regina dei cazzi, madre dei cosi, bla bla bla, i sette cosi gne gne gne"
"questo è jon snow."
solo per questa differenza di presentazioni spero fortissimo che danicosa schiatti :asd:

Don Zauker
31-07-17, 22:49
Si ma cazzo, almeno 3 morti off screen... :nonsifa:
Per lo meno nel caso delle due dorniane io avrei scatenato lo zombi per un bel 3some.

Manituana
31-07-17, 22:56
Gran bella puntata, ho apprezzato moltissimo le scene delle condanne a morte della vecchia e delle dorniane. Gestite molto bene, e chissenefrega se muoiono off screen come si lamenta qualcuno; cersei stessa si lascia questi personaggi alle spalle, chiusi melle segrete, senza piú badare a loro, tanto meglio se pure per lo spettatore va a finire cosí. Non mi è piaciuta per niente invece la ricostruzione di castel granito, sembrava il castello delle fate. Per quanto riguarda il teletrasporto e la nave di euron, mi sorge il dubbio che abbiano avuto delle incertezze nella scelta dell'ordine delle scene; forse inizialmente l'attacco agli immacolati doveva avvenire prima o assieme a quello contro i greyjoy, in ogni caso prima del ritorno di euron da cersei, quindi han pensato di inserire comunque la nave.

Maybeshewill
31-07-17, 22:59
ma poi la vecchia non muore off screen :uhm:

Traiano
31-07-17, 23:01
ma poi la vecchia non muore off screen :uhm:

ma come no?

pasquaz
31-07-17, 23:01
avete detto tutto voi, non vale!
il teletrasporto ha rotto gli zebedei,
magra consolazione le continue scoppole prese dalla regina di stocazzo

Derfel von Saljeth
31-07-17, 23:03
Provo a dire la mia sul "teletrasporto"
Euron intercetta quasi subito la flottiglia dei nipoti, che se ricordo bene era ridotta a "scorta" delle vipere. Il tempo di festeggiare (magari senza far scendere a terra e perder tempo alla gran parte) e farsi dire dalla nipote il piano di Tyrion. Poi subito all'inseguimento degli immacolati. alla fine potrebbero essere passati pochissimi giorni fra la loro partenza e quella di Euron, che ha dalla sua l'esperienza, la bravura e flotta rodata e inoltre, dalla nipote, può aver saputo esattamente dove e quando trovare la flotta nemica
Che dite?

Traiano
31-07-17, 23:06
Se ricordo bene proprio in questa puntata Tyrion dice che nell'attacco a Yara sono stati persi i 2/3 della flotta, quindi era piu' di una scorta...

Fox-Astrolfo
31-07-17, 23:11
Gli spostamenti son comunque troppo veloci per una serie medievale con enormi eserciti, si vede che gli autori della serie hanno perso la traccia dei libri, soprattutto per le pretese di pseudorealismo degli inizi. Nei libri questo errore non avviene. Martin si prende libertà non fornendo mai, furbescamente, date certe ma non fa spostare la gente alla velocità della luce. Il viaggio di Tyrion verso Daenerys è lunghissimo (e non ci è ancora arrivato nei libri :bua:) e pure la marcia di Stannis verso Grande Inverno. Insomma, se volete veramente gustarvi qualcosa di verosimile leggetevi i libri che son gustosi e strapieni di dettagli dell'ambientazione.

Derfel von Saljeth
31-07-17, 23:12
E pensare che Dany voleva subito andare coi draghi ad abbrustolire Euron... Finirà presto per dare ragione alla vecchia ed iniziare a comportarsi da drago.
Il suo problema Cmq è che dalla sua non ha comandanti di livello che conoscano lo scenario come Jamie ed Euron.. Magari all'arrivo di Jorah...

Fox-Astrolfo
31-07-17, 23:14
Nei libri ha ancora Ser Barristan Selmy ed è tutto un altro discorso.

pasquaz
31-07-17, 23:20
dimenticavo; la computer grafica è davvero roba di 10-15 anni fa, per lo standard di una serie TV high budget

alla fine la ciglioparrucca farà come con la città degli schiavi qualche stagione fa: un'intera serie a dire nonono ai combattimenti, poi dopo vari massacri e una marea di stronzate ritorna sui suoi passi a fine stagione.

Maybeshewill
31-07-17, 23:27
Nei libri ha ancora Ser Barristan Selmy ed è tutto un altro discorso.

hai rotto il cazzo

Fox-Astrolfo
31-07-17, 23:27
Avranno conservato il budget per qualche grossa roba, è evidente

Melville
31-07-17, 23:40
credo anch'io, ma sarà svelato questa stagione oppure la prossima?

Mammaoca
31-07-17, 23:45
Io aspetto solo questa trashata :sisi:

http://static.zerochan.net/Sindragosa.full.172190.jpg

gmork
31-07-17, 23:49
gogo sindragosa! :asd:

Frykky
31-07-17, 23:50
Ho capito che siete una banda di ghei cicciopanzoni ma un commento alla poppe di cersei no?
Cmq
fan service o no mi pare si siano buttate le basi per la storia fra Dany e Jon.

Varys per me lavora per cercei. Melisandre ce l'ha detto.

Dany dovrà decidere se salvare o meno Felipe melo. Non lo farà e missandei farà macello. Arriva lord friendzone e sistema tutto.

C'era un'altra cosa ma non me la ricordo.

Solo a me danno noia tutti questi nuovi costumi futuristici?

Fox-Astrolfo
31-07-17, 23:51
Sawyer sistema il post iniziale che hai missato il formato dell'immagine di apertura

Maybeshewill
01-08-17, 00:01
Ho capito che siete una banda di ghei cicciopanzoni ma un commento alla poppe di cersei no?

è la controfigura

Traiano
01-08-17, 00:12
A chi interessano le locations:

Dragonstone (miscuglio Paesi Baschi e Irlanda del Nord) :

http://unusualplaces.org/gaztelugatxe-or-the-stairs-above-the-sea/
http://irishamerica.com/2017/07/weekly-comment-the-beautiful-northern-ireland-locations-of-game-of-thrones/

Don Zauker
01-08-17, 00:20
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/bb7cfe933d8fb5cbf8c139762804f50a.jpg

Metatron
01-08-17, 07:46
caffè di merda, photoshop masters e pure scritto male :asd:

euron ha delle battute da badass comunque :asd:

mitrax80
01-08-17, 08:10
Comunque dal thriller ufficiale si evince già che ci sarà un netto capovolgimento dello scontro "buoni vs cattivi" a discapito di .quest'ultimi..come c'era da aspettarsi.....

Nikoro
01-08-17, 08:21
Mah, netto capovolgimento. Si sente solo Daenerys dire "Enough for the clever paths". Mi immagino la scena dopo che la prende di nuovo nei denti :asd:

felaggiano
01-08-17, 08:32
per il resto i lannister stanno stravincedo, non me l'aspettavo

Per me è solo per tirarla un po' per le lunghe, fra poco penso che inizieranno a prenderle di brutto.

mitrax80
01-08-17, 08:33
Cerca su youtube , si vede chiaramente drogon fare quello che gli riesce meglio....ecc,ecc
Ps; non so se si possano mettere thriller spoilerosi qui sul sito...se si lo metto subito sotto spoiler..

pasquaz
01-08-17, 08:43
cmq guardavo la mappa per farmi i due conti con le distanze... i teletrasporti son davvero scandalosi anche considerando uno "stacco" di tempi considerevole :asd:

la tizia dei draghi adesso ha la flotta praticamente distrutta, l'esercito diviso e isolato (immagino che i senza palle siano sotto assedio adesso, con zero possibilità di resistere visto che han detto chiaramente che han svuotato la città di viveri e altro).
è chiaro che il rapporto di forze cambierà a breve ma spero non si riduca con un semplice "ho i draghi, gnegnegne"

mitrax80
01-08-17, 08:48
https://s4.postimg.org/82wetvjw9/drogon.jpg (https://postimg.org/image/82wetvjw9/)
https://s4.postimg.org/9wwshig4p/pppp.jpg (https://postimg.org/image/9wwshig4p/)
Queste 2 figure dovrebbero essere jaime e bronn e sopra si vede del fuoco , che è di drogon

felaggiano
01-08-17, 08:49
Gli unsullied non sono sotto assedio, Jaime dice chiaramente qual è la sua strategia (che non ha senso). :asd:

pasquaz
01-08-17, 08:59
Gli unsullied non sono sotto assedio, Jaime dice chiaramente qual è la sua strategia (che non ha senso). :asd:

forse mi è sfuggita, mi spieghi?
son sicuro di aver sentito la parte in cui diceva che avevano svuotato le riserve della città prima di lasciare pochi uomini lì

Enriko!!
01-08-17, 09:08
la strategia di Jaime...ha senso invece...
Per ora se ne frega del castello, tanto sa che non potranno tenerlo a lungo, sono senza provviste...e anche se per il momento non ha intenzione di assediarlo non possono più ricevere rifornimenti...Dany non ha più una flotta...del primo attacco si sono salvate solo 3-4 navi che sono riuscite a fuggire, nel secondo probabilmente nessuna visto che non avevano vie di fuga...o non tante di più...
dunque sono su un castello vuoto con l'impossibilità di ricevere rifornimenti sufficienti a sostenere un esercito e tanto mendo un assedio e dovranno abbandonarlo...probabilmente non dovranno neppure prendersi la briga di assediarlo.

Per la flotta di Euron, non ho visto se nel secondo attacco c'era anche la sua nave...ma potrebbe avere anche diviso in due la sua armata.

Per il resto una cosa non ho capito...l'esercito dei Tayrell dove cavolo era? era tutto li ma non ha retto allo scontro con quello dei Lannister non aspettandosi un attacco così in forze?

Gilgamesh
01-08-17, 09:14
son sicuro di aver sentito la parte in cui diceva che avevano svuotato le riserve della città prima di lasciare pochi uomini lì
Dice che non assediano il castello (anche perché non hanno uomini, hanno portato tutti a prendere High Garden) e lasciano gli unsullied a dover attraversare il continente per arrivare a king's landing, senza cibo e risorse perché appunto il castello è stato svuotato.

felaggiano
01-08-17, 09:16

Dice che senza flotta gli Unsullied non possono ricevere rifornimenti quindi saranno costretti a tornare a casa marciando per mezzo continente. Perché naturalmente Casterly Rock è in mezzo al deserto.

La nave di Euron c'era eccome, altrimenti la scena avrebbe avuto senso.

L'esercito dei Tyrell era boh. Un assedio a un castello simile dovrebbe richiedere mesi, ma lasciamo perdere.

mitrax80
01-08-17, 09:33
Tornando al "tempismo" di Euron sembra quasi che tra i "buoni" ci sia una spia .....(.non è spoiler ma una "constatazione")