PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

felaggiano
01-08-17, 09:44
Sì, è vero (non solo di Euron, sembra esserci un po' troppa onniscienza in giro), ma chi? Dovrebbe essere qualcuno molto in alto.

mitrax80
01-08-17, 09:57
varys (ma avrebbe poco senso , ma questo nonsense in got è la normalità) , o missandei , un impensabile , ma la scena di sesso mi ha fatto supporre che uno dei due amanti crepi , e chissà se sarà proprio la bella mora a crepare perché è stata scoperta? Ovviamente sto volando di fantasia , ma qualcosa di logico deve pur esserci....

Gilgamesh
01-08-17, 09:58
Dice che senza flotta gli Unsullied non possono ricevere rifornimenti quindi saranno costretti a tornare a casa marciando per mezzo continente. Perché naturalmente Casterly Rock è in mezzo al deserto.

La nave di Euron c'era eccome, altrimenti la scena avrebbe avuto senso.

L'esercito dei Tyrell era boh. Un assedio a un castello simile dovrebbe richiedere mesi, ma lasciamo perdere.
Non mi stupirebbe se ci fosse il genio di Martin dietro la cosa :asd: Mentalità militare americana moderna applicata al medioevo. Un'unità di marines tagliata fuori dalla catena di rifornimenti è spacciata... ma a quei tempi, un esercito si riforniva anche dal territorio, basta razziare qualsiasi cosa dai villaggi circostanti e dubito che i Lannister abbiano avuto il tempo di fare terra bruciata intorno a casterly rock

Enriko!!
01-08-17, 10:04
Dice che senza flotta gli Unsullied non possono ricevere rifornimenti quindi saranno costretti a tornare a casa marciando per mezzo continente. Perché naturalmente Casterly Rock è in mezzo al deserto.

anche se non è in mezzo al deserto se hanno svuotato il castello non credo abbiano lasciato frutteti e quant'altro li pronti da essere raccolti...senza contare che "l'inverno sta arrivando/è arrivato, e probabilmente tutto quello che si può raccogliere e portare nei castelli/villaggi è stato raccolto...e non si parla di trovare qualche mela e pollo da sfamare qualche persona, ma un esercito composto da boh...centinaia di uomini...

MrWashington
01-08-17, 10:05
Nel medioevo gli eserciti non avevano le carovane di supporto (o perlomeno in numero ben minore rispetto all'epoca romana, dove ogni legione aveva una logistica enorme) o logistica cosi tanto sviluppata...e si rifornivano sul territorio amico e nemico.

Gilgamesh
01-08-17, 10:15
Per chi ha giocato a CK2, ogni regione ha il suo bel numero di supply limit, indica che un esercito comincia a logorarsi quando è troppo grande per rifornirsi direttamente dal territorio... ovviamente se sei nella steppa puoi sostenere pochi uomini, ma una regione come la capitale del più sviluppato regno del continente avrà un supply limit abbastanza alto :asd: Ok che c'è il modifier negativo dell'inverno, però...

Mammaoca
01-08-17, 10:18
Avete già detto tutto, la strategia di jamie è una delle più basilari :asd:
Più che una spia fra i buoni euron potrebbe aver tranquillamente torturato qualche marinaio greyjoy, son partitti tutti assieme..Plausibile che sapevano tutte le destinazioni.

Dam
01-08-17, 10:24
Avrà un palantir :asd:

Enriko!!
01-08-17, 10:48
per il fatto che Euron pare sapere tutto:

il primo attacco alla flotta di Dany tutti ci chiedevamo perchè le due flotte non si fossero incontrate visto che erano in un "fazzoletto di mare", inoltre poi tutti sapevano dello sbarco del suo esercito...insomma li per Euron è stato abbastanza facile "intercettarla"...

Nel secondo caso, Tyrion dice che Cersei si sarebbe aspettata sicuramente un attacco a Castel Granito ed è scontato che l'esercito sarebbe arrivato con la flotta...
Sarebbe poi stato facile coglierli di sorpresa alle spalle al momento dello sbarco.
L'unica cosa che quadra poco sono un po' le tempistiche, sicuramente molto strette...anche perchè per essere sicuri di cogliere al momento giusto la flotta nemica che attaccava Castel Granito dovevano essere certi di essere nei paraggi o poco dietro la flotta di Dany
Certo non è dato sapere quanto tempo passa fra l'attacco della prima flotta e quello degli immacolati, ma visto che l'assedio ad Approdo del Re e l'attacco a castel granito avrebbero dovuto avvenire in quasi contemporanea (Drone + Tyrell da una parte) e dotraky e immacolati sull'altro fronte.
Insomma come tempistiche qualcosa forse non torna, ma è una cosa che ogni tanto si presentava anche nei libri per quanto Martin non dia mai riferimenti temporali...

Gilgamesh
01-08-17, 11:04
Martin non dà riferimenti temporali perché non sa neanche lui quanto è grande Westeros. GRRM non è Tolkien, non si mette lì a creare una mappa realistica nei minimi dettagli con continui riferimenti geografici, il livello è quello di un bambino che disegna la mappa dell'isola del tesoro, e va bene così. Questo gli permette di far muovere i personaggi alla velocità che vuole, e farli arrivare dove serve al momento giusto senza preoccuparsi del realismo. Per il resto ci sono solo indicazioni generiche, la strada del Re è "lunga", il Nord è "grande" e cose così. Per dire, l'aspetto del continente orientale fino all'uscita della serie era semplicemente un mistero.

Angels
01-08-17, 11:16
Qualcuno l'ha già scritto che l'HBO è stata hackata ed è stato rubato anche materiale sui prossimi episodio di GoT che potrrebbe uscire online prima dell'uscita ufficiale.

Enriko!!
01-08-17, 11:19
non c'erano le mappe dei due continenti nei libri? o forse c'era solo quella dei 7 regni, mi sa che mi confondo con quella di world of warcraft :asd:

blacklotus
01-08-17, 11:19
Si Ok, puoi non darmi le lunghezze , ma se un punto è in cima e l'altro è in fondo alla mappa e se per fare la metà alle volte ci mettono 2 anni e per farne il doppio lo fanno in un nanosecondo qualche perplessità mi viene :asd:. Non è tanto farla realistica nei minimi dettagli o dare misure specifiche, è semplicemente buon senso. L'unica scusante che finora hanno sempre tirato fuori è 'non ci sono riferimenti temporali' che magari regge come cavillo se lo usi 1-2 volte ma se poi ne abusi e in maniera vistosa mi cade anche il senso di immersività.

Cioè, da una parte sono contento che Jon si sia teleportato direttamente a Dragonstone eh, pero insomma una ghignata mi viene :asd:

Enriko!!
01-08-17, 11:24
Beh già Martin sta andando per le lunghe senza farsi i problemi dello spazio-tempo perdendosi in ogni dove con inutili lungaggini, se si metteva a considerare nei minimi dettagli pure lo spazio/tempo quello non ne usciva più...ammesso che arrivi mai a concludere :asd:

Chiwaz
01-08-17, 11:28
Ho capito che siete una banda di ghei cicciopanzoni ma un commento alla poppe di cersei no?

Controfigura. La Hadey è piatta come un asse da stiro.

Gilgamesh
01-08-17, 11:30
non c'erano le mappe dei due continenti nei libri? o forse c'era solo quella dei 7 regni, mi sa che mi confondo con quella di world of warcraft :asd:
A quanto ricordo la prima mappa di Essos è arrivata con l'ultimo libro quando già la serie l'aveva mostrata nei titoli e nel materiale promozionale

felaggiano
01-08-17, 11:32
Non mi stupirebbe se ci fosse il genio di Martin dietro la cosa :asd: Mentalità militare americana moderna applicata al medioevo. Un'unità di marines tagliata fuori dalla catena di rifornimenti è spacciata... ma a quei tempi, un esercito si riforniva anche dal territorio, basta razziare qualsiasi cosa dai villaggi circostanti e dubito che i Lannister abbiano avuto il tempo di fare terra bruciata intorno a casterly rock

No, Martin questo lo sa bene, pensa ai pallosissimi capitoli di Brienne nei libri. :asd:

Il problema di Euron, oltre al fatto che quelli dalla sua parte sembrano sapere ogni cosa mentre Dany e compagnia sono continuamente sorpresi, è che
le flotte di Yara e dei senza cazzo partono in contemporanea. Euron intercetta la prima, ci combatte, va a King's Landing a vantarsi, riparte e va a intercettare la seconda. Deve avere veramente il teletrasporto, o almeno una nave a motore, se no non si spiega. E pensare che sarebbe bastato non mettere la Silence nella scena a Casterly Rock...

Enriko!!
01-08-17, 11:37
No, Martin questo lo sa bene, pensa ai pallosissimi capitoli di Brienne nei libri. :asd:

Il problema di Euron, oltre al fatto che quelli dalla sua parte sembrano sapere ogni cosa mentre Dany e compagnia sono continuamente sorpresi, è che
le flotte di Yara e dei senza cazzo partono in contemporanea. Euron intercetta la prima, ci combatte, va a King's Landing a vantarsi, riparte e va a intercettare la seconda. Deve avere veramente il teletrasporto, o almeno una nave a motore, se no non si spiega. E pensare che sarebbe bastato non mettere la Silence nella scena a Casterly Rock...

o anche metterla e spostare la scena dei festeggiamenti ad approdo del re con i prigionieri in dono dopo le 2 battaglie...ma ne sarebbe uscito un episodio dal montaggio completamente diverso...

Ceccazzo
01-08-17, 11:38
è stata un po' una troiata quella roba di euron, ma vabbeh diciamo che la serie vuole concentrarsi su una o due battaglie importanti. Quelle che abbiamo visto sono solo scaramucce per preparare il terreno a quella principale. Lo accetto anche se la cosa non mi ha fatto impazzire

ricordiamo inoltre che Euron

ha dovuto circumnavigare westeros... certo Cersei ha detto aspetta 2 settimane e vedrai, però i tempi sono davvero stretti e poco realistici

pity
01-08-17, 12:15
Non si vedeva un inizio così buono da non so quante stagioni ma ovviamente adesso fa tutto schifo perché gli autori non possono copiare dai libbbrih.

Erano anni che GoT aveva un montaggio schifoso e caotico, mille storyline inutili che toglievano spazio alle cose realmente interessanti e regie da compitino (salvo uno o due episodi a stagione).
Tre episodi in sequenza girati così bene non me li ricordo da non so quanto tempo. Sticazzi della battaglia offscreen, non è una battaglia importante perché se ne conosce l'esito già in partenza, per una questione di numeri e di qualità dell'esercito (come dice chiaramente pure la vecchia). E infatti la cosa interessante lì è il confronto tra Jaime ed Olenna, chi se ne fotte di una battaglia uguale a mille altre viste nel cinema. Vedremo quella con gli estranei o eventualmente quelle decisive tra i Lannister vs rest of Westeros.

Imho alcuni si meriterebbero 40 pagine di nulla per descrivere tutti i posti in cui va a pisciare tizio mentre si sposta da A a B, con relative 4 puntate di viaggio.

Manituana
01-08-17, 12:27
Comunque noi in realta non sappiamo quanto tempo ci ha messo euron a circumnavigare il sud. La sua flotta comunque arriva a sbarco completato e assedio già vinto. L'assedio per quanto ne sappiamo è stato breve, ma non sappiamoquanto breve.

Melville
01-08-17, 12:39
Vi offendete se propongo l'uso degli spoiler per i trailer Delle puntate successive?

Ceccazzo
01-08-17, 12:43
no

Enriko!!
01-08-17, 12:55
Non si vedeva un inizio così buono da non so quante stagioni ma ovviamente adesso fa tutto schifo perché gli autori non possono copiare dai libbbrih.

Erano anni che GoT aveva un montaggio schifoso e caotico, mille storyline inutili che toglievano spazio alle cose realmente interessanti e regie da compitino (salvo uno o due episodi a stagione).
Tre episodi in sequenza girati così bene non me li ricordo da non so quanto tempo. Sticazzi della battaglia offscreen, non è una battaglia importante perché se ne conosce l'esito già in partenza, per una questione di numeri e di qualità dell'esercito (come dice chiaramente pure la vecchia). E infatti la cosa interessante lì è il confronto tra Jaime ed Olenna, chi se ne fotte di una battaglia uguale a mille altre viste nel cinema. Vedremo quella con gli estranei o eventualmente quelle decisive tra i Lannister vs rest of Westeros.

Imho alcuni si meriterebbero 40 pagine di nulla per descrivere tutti i posti in cui va a pisciare tizio mentre si sposta da A a B, con relative 4 puntate di viaggio.

Per me la roba che riguarda gli ultimi libri è stata quasi quasi trattata meglio nella serie...più che altro hanno tagliato un sacco di roba che non portava a nulla o allungava inutilmente il brodo con altre trame di cui ormai pure Martin non sa più come gestire...
e almeno sono andati avanti con la storia, poi quest'ultima stagione è cominciata proprio bene, poi vabbé in una serie fantasy e con tante trame ecc come questa facile trovare qualche buco di logica o sceneggiatura a cui attaccarsi, ma tutto sommato nel complesso per lo più si possono giustificare in un ottica di "godibilità" della serie, e di esigenze di far tornare i conti delle varie vicende :)

Ceccazzo
01-08-17, 12:59
ma sì, sono d'accordo anche io e sono super soddifatto di questo inizio, soprattutto per le parte "colloquiali" tra i vari personaggi. Stranisce un po' il fatto del teletrasporto, tutto qua e avrei preferito qualcosa di più "dettagliato". Nelle vecchie serie questo problema non mi era mai "pesato", qua è più presente ed evidente. Anche il fare solo 7 puntate ha reso gli spostamente veloci una necessità.

pity
01-08-17, 13:01
Per me la roba che riguarda gli ultimi libri è stata quasi quasi trattata meglio nella serie...più che altro hanno tagliato un sacco di roba che non portava a nulla o allungava inutilmente il brodo con altre trame di cui ormai pure Martin non sa più come gestire...
e almeno sono andati avanti con la storia, poi quest'ultima stagione è cominciata proprio bene, poi vabbé in una serie fantasy e con tante trame ecc come questa facile trovare qualche buco di logica o sceneggiatura a cui attaccarsi, ma tutto sommato nel complesso per lo più si possono giustificare in un ottica di "godibilità" della serie, e di esigenze di far tornare i conti delle varie vicende :)
*

Ma poi anche la questione del teleport di
Euron, parliamone.
In GoT non viene scandita una linea temporale precisa (mi pare di capire che succeda la stessa cosa nei libri), cose che vediamo nello stesso episodio spesso sono su piani diversi.
Soprattutto, io Euron che attacca gli unsullied non l'ho visto. E niente esclude che possa esserci la sua nave ma che lui sia a fare lo sborone da Cersei, nella serie non mi pare sia stato detto nulla del genere. Semmai nei libri

Enriko!!
01-08-17, 13:09
diciamo che nei libri la cosa pesa meno anche per differenza di media...cioè leggo 50-60 pagine di Euron...poi leggo altre 40 di Cersei...altre 50 di Jon...e poi di nuovo Euron...

nella serie TV mi vedo Euron l'episodio prima fa una battaglia in mezzo al mare, quella dopo festeggia ad Approdo del re...e dico vabbé ci sta...10 minuti dopo vedo la sua nave/flotta in un altro mare...vero che non ho riferimenti temporali, potrebbe anche essere passata una settimana...due o boh...però nel fluire della puntata l'impressione è quella di due avvenimenti in rapida successione.
Che poi sta cosa del teletrasporto la notano per lo più i fans/nerd...della maggior parte non so quanti stiano li a guardarsi la mappa dei sette regni e a pensare...eh si ma una barca a vela quanto ci mette...che strada ha fatto ecc...

Angels
01-08-17, 13:35
Io sono un fan della serie e concordo sul girato bene, ma veramente tra la fine dell'ultima stagione e l'inizio di questa i tempi dei movimenti navali sono diventati poco credibili, Euron ha avuto il tempo di attaccare l'esercito di Dorne, riportare a Kings Landing Ellera Sand e Yara Greijoy e circumnavigare tutta Westeros per arrivare a Castel Granito ed attaccare le navi degli immacolati, che erano partiti con un discreto anticipo.
Analogamente è assurdo che la puntata prima Jon Snow è a Grande Inverno e la puntata dopo via nave arriva a Roccia del Drago per incontrare Daenerys.
Va bene voler mettere tanta carne al fuoco, ma il realismo si sta perdendo troppo rapidamente, si vede che non stanno più seguendo la traccia di Martin, ma stanno andando a braccio libero.

Mammaoca
01-08-17, 13:36
*

Euron, parliamone.
In GoT non viene scandita una linea temporale precisa (mi pare di capire che succeda la stessa cosa nei libri), cose che vediamo nello stesso episodio spesso sono su piani diversi.
Soprattutto, io Euron che attacca gli unsullied non l'ho visto. E niente esclude che possa esserci la sua nave ma che lui sia a fare lo sborone da Cersei, nella serie non mi pare sia stato detto nulla del genere. Semmai nei libri

Non scherziamo, la nave che viene inquadrata è la nave di Euron. E in nessun universo narrativo un pirata lascerebbe la sua nave a qualcun'altro.
Per un pirata la sua nave è la cosa più importante al mondo, è il suo simbolo, il suo biglietto da visita.
La silenzio è la nave che ha solcato ogni mare, preso ogni tesoro e vinto quasi ogni battaglia. Impossibile pensare che Euron lasci il comando della sua nave a qualcuno.
Lo stesso Euron greyjoy che si fida cosi tanto dei suoi uomini da mozzargli la lingua :asd:

Sandro Storti
01-08-17, 13:37
A vedere la mappa, il viaggio tra i due castelli è bello lungo, d'altronde è lungo anche il viaggio che deve fare Jon tra Winterfell e Dragonstone. Che Euron abbia sorpreso le navi all'imbocco dello stretto di King's Landing e poi le abbia mandate a Castel granito?! Sono navi costruite dai migliori armatori dei sette regni, veloci e potenti, facile raggiungere a un giorno di distanza quelle bagnarole.

Enriko!!
01-08-17, 13:39
Una cosa non ho ben capito...ma la flotta con le Serpi, stava andando a Drone o era sulla strada del ritorno...nel senso, le navi avevano già imbarcato l'esercito di Drone? mi verrebbe da dire che erano ancora vuote e stavano andando a prenderlo...ma non saprei :)

si vede che non stanno più seguendo la traccia di Martin, ma stanno andando a braccio libero.

si beh martin ha risolto brillantemente il problema tenendo tutti i personaggi inchiodati nello stesso posto per 3 libri :asd:

Mammaoca
01-08-17, 13:40
A vedere la mappa, il viaggio tra i due castelli è bello lungo, d'altronde è lungo anche il viaggio che deve fare Jon tra Winterfell e Dragonstone. Che Euron abbia sorpreso le navi all'imbocco dello stretto di King's Landing e poi le abbia mandate a Castel granito?! Sono navi costruite dai migliori armatori dei sette regni, veloci e potenti, facile raggiungere a un giorno di distanza quelle bagnarole.

Ma il problema principale non è tanto come ha fatto a fare il trappolone :asd: quello è plauisible.
La scena è rovinata dalla presenza di Euron nell'attacco.
Se toglievano la sua nave era tutto perfetto..Visto che da Pyke a Castel granito è un tiro di sputo.

Sandro Storti
01-08-17, 13:45
Ma il problema principale non è tanto come ha fatto a fare il trappolone :asd: quello è plauisible.
La scena è rovinata dalla presenza di Euron nell'attacco.
Se toglievano la sua nave era tutto perfetto..Visto che da Pyke a Castel granito è un tiro di sputo.

Si scoprirà alla prossima puntata se lui era sulla nave o meno.

Ceccazzo
01-08-17, 13:46
Una cosa non ho ben capito...ma la flotta con le Serpi, stava andando a Drone o era sulla strada del ritorno...nel senso, le navi avevano già imbarcato l'esercito di Drone? mi verrebbe da dire che erano ancora vuote e stavano andando a prenderlo...ma non saprei :)

si beh martin ha risolto brillantemente il problema tenendo tutti i personaggi inchiodati nello stesso posto per 3 libri :asd:

stava andando a dorne, lo dicono chiaramente :sisi: (avevo anche io questo dubbio e sono stato attentissimo alla cosa :D )

Mammaoca
01-08-17, 13:47
Si scoprirà alla prossima puntata se lui era sulla nave o meno.

Ah se non era lui continuano nell'uccidere brutalmente la caratterizzazione di uno dei migliori personaggi di tutta la saga letteraria.
Senza considerare l'assurdità in se. Una cosa del genere è peggio di un cavaliere che abbandona la sua spada o la smolla cosi,senza un perchè valido.

Angels
01-08-17, 13:50
In tutto questo vorrei farvi vedere quest'immagine, guardate dove è rocca del drago rispetto a approdo del re e dove è passato Euron almeno 4 volte.

http://i.imgur.com/dlkdnA2.jpg

Lo Zio
01-08-17, 13:55
http://www.funnyjunk.com/A+got+maps+compilation+pt1/funny-pictures/5288951#27595f_5288507 :pippotto:

felaggiano
01-08-17, 13:58
*

Euron, parliamone.

La nave di Euron è quella molto più grossa e con molte più vele delle altre.
Quella in mezzo alla flotta, che attaccava le navi degli unsullied. E che ci fosse lui a bordo o meno è irrilevante, visto che comunque la nave era lì.
Il problema non è che ci metta troppo poco in generale o che non si veda il viaggio (chi se ne frega dei viaggi, sinceramente) ma che arrivi contemporaneamente ad un'altra flotta partita molto prima - e che sia partita prima lo sappiamo, non è questione di montaggio.

Angels
01-08-17, 14:00
La flotta degli immacolati è partita insieme alla flotta di Yara diretta a Dorne, Euron ha avuto il tempo di intercettare la flotta di Yara, tornare ad approdo del re a bullarsi della cosa e arrivare a Castel Granito per distruggere la flotta di Verme Grigio :facepalm:

Melville
01-08-17, 14:06
NON SO LEGGERE I TITOLI DEI THREAD E QUINDI SPOILERO A CASO

bravo, bello spoiler

segnalato

Fox-Astrolfo
01-08-17, 14:09
bravo, bello spoiler

segnalato

Ma perché entri in un topic della serie tv se non vuoi spoiler? Assurdo, state diventando peggio dei vegani voi patiti seriali.

Angels
01-08-17, 14:10
Io ho messo sotto spoiler ora conviene che modifichi anche tu

Melville
01-08-17, 14:14
Ma perché entri in un topic della serie tv se non vuoi spoiler? Assurdo, state diventando peggio dei vegani voi patiti seriali.

vista ieri la puntata :fag:, ma nel titolo mi pare di leggere SPOILER FREE MARTEDI SERA, indipendentemente che sia al passo o no con la serie.
Stacce.

Ovviamente non ti ho segnalato angels, amo troppo leggerti in bar sport :o

Mad_One
01-08-17, 14:20
ammazza come la fate pesante su sto teletrasporto :asd:

riguardo quella mappa lì con le freccettine colorate:

1. è possibilissimo che eurocoso sia da cerseicosa la prima volta molto prima di tutto l'inizio dell'ambaradan da parte di danicosa
2. potrebbe aver intercettato yaracosa quasi subito, mica la aspetta vicino a dorne :asd:
3. quindi ritorna immantinente da cerseicosa
4. vola dagli unsucosi, visto che yaracosa le avrà detto sotto tortura quali sono le mosse.

- - - Aggiornato - - -

no fun allowed proprio :asd:

Enriko!!
01-08-17, 14:21
In tutto questo vorrei farvi vedere quest'immagine, guardate dove è rocca del drago rispetto a approdo del re e dove è passato Euron almeno 4 volte.

http://i.imgur.com/dlkdnA2.jpg

per quel che ne sappiamo lo stretto fra roccia del drago e la penisola di fronte potrebbe esserci la stessa distanza fra Napoli e la corsica...forse anche di più...sufficiente per fare avanti ed indietro senza farsi notare troppo...

Arthas
01-08-17, 14:22

+1.
E se ci sono i filler "che schifo si allunga il brodo e poi che palle, una puntata di niente". Se non ci sono "eh ma la ggente usa il teletrasporto non è verosimile". Capisco che a qualcuno disturbi ma io mi tengo tutta la vita i "teletrasporti" e l'azione concentrata in poche puntate dove succedono tante cose.

Ormai è chiaro da un bel po' di stagioni che agli autori non importa niente di 'sta storia del teletrasporto e dei tempi di spostamenti vari, ha davvero un senso mettersi ad analizzare chirurgicamente sta cosa ogni santa puntata? Oh io lo dico per voi eh, poi fate pure :asd:

Given
01-08-17, 15:37
Il discorso teletrasporto ha un peso quando viene usato per far avvenire eventi chiave

Traiano
01-08-17, 15:45

No , dissento fortemente ma sulla fondamenta del tuo discorso e che poi è la base del problema. Questi primi 3 episodi sono girati bene? Assolutamente sì, hai ragione, soprattutto quest'ultimo poi con delle scenografie bellissime e dei dialoghi convincenti, degli ottimi attori (sono sempre stato un detrattore della Clarke ma per la prima volta mi sta convincendo), era da tempo che non vedevo su GoT una regia così "elegante", ma il problema è che il prezzo che si paga per questo , per come la vedo io, è troppo alto. Tutta la coerenza narrativa , tutte le sottigliezze delle trama buttate nel cesso, ma questo lo potrei capire in una riduzione teatrale o cinematografica ma non in una serie televisiva a piu' stagioni dove il tempo di mostrare (basta anche pochissimo) e spiegare le cose ci sarebbe, eccome. Non sono così puntiglioso da pretendere il rispetto delle distanze nella mappa o se l'esercito di forza x è effettivamente in grado di battere l'esercito di forza y, ti dico di piu' me lo puoi anche non fare vedere questo scontro (hai ragione: assedio in piu' o assedio in meno non cambia poi molto) ma se in 6 stagioni mi hai raccontato che questa "fazione" è ricca, potente , che molte delle altre fazioni in gioco "giocano" per avere il suo supporto, ecco poi non mi puoi fare sparire questa fazione in 15 secondi netti facendo finta che improvvisamente non ha esercito,non ha potere, non ha alleati, così perchè tanto bisogna tagliare la trama perchè non si sa piu' cosa scrivere... E un po' come per il discorso di Arya e la "mazzolatrice", mi fai vedere per una stagione intera che Arya le prende senza se e senza ma, poi ad un certo Arya vince, ok mi va benissimo , ma a questo punto me lo devi fare vedere, non puoi farlo presumere dopo che hai costruito per tot puntate le basi del contrario, questo tanto per fare un esempio ma il caso in questione è a mio avviso assai piu' "grave".

stessa cosa per

Dorne, quindi anche qua bastava far fuori Ellaria e le 3 citrulle ed è sparita anche questa forza?

Omnislash
01-08-17, 15:47
Ma seriamente, quante seghe mentali vi fate con sta storia del teleport. Mi sembra una cosa abbastanza da nerd imho

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
01-08-17, 16:12
Tornando al "tempismo" di Euron sembra quasi che tra i "buoni" ci sia una spia .....(.non è spoiler ma una "constatazione")

A questo punto penso proprio di si, e probabilmente è proprio varys

Lo Zio
01-08-17, 16:14
eh sie gli manda la posizione gps con wazzap? :asd:

Angels
01-08-17, 16:22
Basta un uccellino, e sappiamo che Varys è esperto nel campo, anche se sprovvisto del suo personale

Maybeshewill
01-08-17, 16:40
ma cosa gli rispondi, è un trollone professionista :asd:

alternat
01-08-17, 17:25
Ma seriamente, quante seghe mentali vi fate con sta storia del teleport. Mi sembra una cosa abbastanza da nerd imho

la risposta è estremamente semplice: si sono dimenticati tutti dove sta Casterly Rock.

mitrax80
01-08-17, 17:55
No , dissento fortemente ma sulla fondamenta del tuo discorso e che poi è la base del problema. Questi primi 3 episodi sono girati bene? Assolutamente sì, hai ragione, soprattutto quest'ultimo poi con delle scenografie bellissime e dei dialoghi convincenti, degli ottimi attori (sono sempre stato un detrattore della Clarke ma per la prima volta mi sta convincendo), era da tempo che non vedevo su GoT una regia così "elegante", ma il problema è che il prezzo che si paga per questo , per come la vedo io, è troppo alto. Tutta la coerenza narrativa , tutte le sottigliezze delle trama buttate nel cesso, ma questo lo potrei capire in una riduzione teatrale o cinematografica ma non in una serie televisiva a piu' stagioni dove il tempo di mostrare (basta anche pochissimo) e spiegare le cose ci sarebbe, eccome. Non sono così puntiglioso da pretendere il rispetto delle distanze nella mappa o se l'esercito di forza x è effettivamente in grado di battere l'esercito di forza y, ti dico di piu' me lo puoi anche non fare vedere questo scontro (hai ragione: assedio in piu' o assedio in meno non cambia poi molto) ma se in 6 stagioni mi hai raccontato che questa "fazione" è ricca, potente , che molte delle altre fazioni in gioco "giocano" per avere il suo supporto, ecco poi non mi puoi fare sparire questa fazione in 15 secondi netti facendo finta che improvvisamente non ha esercito,non ha potere, non ha alleati, così perchè tanto bisogna tagliare la trama perchè non si sa piu' cosa scrivere... E un po' come per il discorso di Arya e la "mazzolatrice", mi fai vedere per una stagione intera che Arya le prende senza se e senza ma, poi ad un certo Arya vince, ok mi va benissimo , ma a questo punto me lo devi fare vedere, non puoi farlo presumere dopo che hai costruito per tot puntate le basi del contrario, questo tanto per fare un esempio ma il caso in questione è a mio avviso assai piu' "grave".

stessa cosa per

Dorne, quindi anche qua bastava far fuori Ellaria e le 3 citrulle ed è sparita anche questa forza?
Concordo in toto , ma incoerenze narrative ce ne sono a valanga e forse è proprio questa peculiarità che genera dibattiti, teorie , hype , e la rende unica e la più popolare al mondo

pity
01-08-17, 19:00
ma se in 6 stagioni mi hai raccontato che questa "fazione" è ricca, potente , che molte delle altre fazioni in gioco "giocano" per avere il suo supporto, ecco poi non mi puoi fare sparire questa fazione in 15 secondi netti facendo finta che improvvisamente non ha esercito,non ha potere, non ha alleati, così perchè tanto bisogna tagliare la trama perchè non si sa piu' cosa scrivere...
In sei stagioni ti hanno detto che i Tyrell sono ricchi perché il loro regno è fertile e sono stracolmi di riserve di grano. Di conseguenza hanno un grosso esercito. Ma ti hanno pure sempre detto che l'esercito dei Lannister non si batte, né per numero né per forza.

E un po' come per il discorso di Arya e la "mazzolatrice", mi fai vedere per una stagione intera che Arya le prende senza se e senza ma, poi ad un certo Arya vince, ok mi va benissimo , ma a questo punto me lo devi fare vedere, non puoi farlo presumere dopo che hai costruito per tot puntate le basi del contrario, questo tanto per fare un esempio ma il caso in questione è a mio avviso assai piu' "grave".

Beh lamentarsi anche per Arya vs Waif offscreen è incomprensibile :asd:
Te l'hanno menata con la cecità per tutta la stagione, Arya messa all'angolo e senza speranza sfrutta l'unico vantaggio che ha: aver imparato a combattere senza vedere. Quella sequenza ha un certo effetto scenico, nonostante i più si siano lamentati della corsa stile T-1000. Immagino i segoni a quattro mani per una sequenza di combattimento girata con l'effetto vista a infrarossi :asd:

Traiano
01-08-17, 19:33
In sei stagioni ti hanno detto che i Tyrell sono ricchi perché il loro regno è fertile e sono stracolmi di riserve di grano. Di conseguenza hanno un grosso esercito. Ma ti hanno pure sempre detto che l'esercito dei Lannister non si batte, né per numero né per forza.

Non è affatto vero scusa, hanno sempre ribadito la ricchezza dei Lannister ed anche la furbizia di Tywin. Questa dell'imbattibilità dell'esercito Lannister non solo non si è mai sentita, ma è perlatro stata smentita dai fatti (vedi le sconfitte al Bosco dei Sussurri contro Robb e perfino in un' altra battaglia, seppur minore, contro Edmure Tully... ed ho detto tutto :D ) Ma a prescindere da questo tutta la politica e la storia di Westeros si basa sull'equilibrio delle forze in campo, in particolar modo delle sette grandi casate e relativi alfieri, se mi costruisci tutta la storia su questo equilibrio (vedi anche la stessa scena iniziale di Cersei la prima puntata della stagione) e poi mi fai vedere che invece dai bastava una sveltina con un esercito risikato per fare fuori queste forze allora o non hai capito nulla o piu' probabilmente per tagliare la trama te ne stai fregando di ogni parvenza di coerenza...

Non a caso, sul finire della scorsa stagione , chiunque guardi la serie con un minimo di senso critico si era domandato quale poteva essere il senso della strage di Cersei al Tempio se non un mossa dettata da folle rabbia, una mossa che non avrebbe fatto altro che mettere i Lannister in cattivissima luce (come minimo) in tutta Westeros, cosa che infatti puntualmente e coerentemente avviene e si "complica" all'inizio della settima stagione con l'arrivo di Dany e la formazione di questa "santa alleanza" contro Cersei ed i Lannister. Interessante e drammatico preambolo, direi anche sensato, bella infatti la scena iniziale di Cersei che riflette sopra la mappa gigante del continente "nemici a nord, nemici a sud, etc". Due puntate dopo è praticamente tutto finito... in un modo diciamo un po' meh dai ;)

Derfel von Saljeth
01-08-17, 19:46
Ma se l'attacco ad approdo del re doveva essere contemporaneo a quello di castel granito, possibile che il grosso dei tyrel fosse in marcia no? Mettiamoci poi il tradimento di alcuni lord minori, altogiardino sarà rimasto semisguarnito e senza guide..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Traiano
01-08-17, 19:53
Ma se l'attacco ad approdo del re doveva essere contemporaneo a quello di castel granito, possibile che il grosso dei tyrel fosse in marcia no? Mettiamoci poi il tradimento di alcuni lord minori, altogiardino sarà rimasto semisguarnito e senza guide..

Quando c'è la "mega riunione" a Dragonstone con Dany e gli altri viene detto a sorpresa che i soli Immacolati avrebbero attaccato Castelgranito, contando sul fatto che i lannister concetrassero tutte le loro forze ad Approdo del Re. Il sostanzioso esercito Tyrell, un po' come quello di Dorne, è semplicemente sparito così, per far prima... (stiamo parlando, ricordo, di due delle principali e piu' potenti sette casate di Westeros)

gmork
01-08-17, 19:57
io la stagione la vedo a spizzichi e bocconi sul tubo, ma se la presa di alto giardino è quella che si vede la' scena 1 esercito lannister bello intonso in marcia sotto le mura, scena 2 (un secondo dopo) con jamie che raggiunge la vecchiaccia gia' prigioniera dire che sia uno scandalo è dire poco. e sottolineo poco.

Alastor_Tiziano
01-08-17, 20:02
io la stagione la vedo a spizzichi e bocconi sul tubo, ma se la presa di alto giardino è quella che si vede la' scena 1 esercito lannister bello intonso in marcia sotto le mura, scena 2 (un secondo dopo) con jamie che raggiunge la vecchiaccia gia' prigioniera dire che sia uno scandalo è dire poco. e sottolineo poco.

Ribadisco per la terza volta.

Effetti speciali e comparse decisamente peggiorati rispetto la terza stagione

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Shin
01-08-17, 20:04
Ribadisco per la terza volta.

Effetti speciali e comparse decisamente peggiorati rispetto la terza stagione

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkSicuramente li hanno spesi tutti nella penultima puntata, magari ci sarà il mega assedio dei draghi o l'intero esercito dei morti da gestire a schermo.

Sent from MI 6

Ceccazzo
01-08-17, 20:07
li trovo in linea alle altre sinceramente, niente di brutto da vedere e funzionali alle scene da mostrare

qua i dettagli dei costumi di euron e dei pirati

https://static1.squarespace.com/static/52fc05c9e4b08fc45bd99090/59808e30a803bbb7da9452aa/59808e3103596e607112e579/1501597235382/mgot_euron_costumes_01_1200x800.jpg?format=1000w
https://static1.squarespace.com/static/52fc05c9e4b08fc45bd99090/59808e30a803bbb7da9452aa/59808e3144024358e2ce8e1a/1501597234408/mgot_euron_costumes_03_1200x800.jpg?format=1000w
https://static1.squarespace.com/static/52fc05c9e4b08fc45bd99090/59808e30a803bbb7da9452aa/59808e3346c3c486918afb7b/1501597236349/mgot_euron_costumes_06_1200x800.jpg?format=1000w

Traiano
01-08-17, 20:14
Ma il problema non sono le poche comparse o la mancata battaglia, quella la puoi anche non fare vedere, ma se la fai passare come una passeggiata di salute smentendo tutto quello che hai raccontato fino a cinque minuti prima allora me lo devi quantomeno spiegare, e basta poco eh. Cioè mi fai una serie sulla Seconda Guerra Mondiale, alla fine mi dici che Berlino è caduta, presa dai Russi: vabbè ci sta' , "era nell'aria" pensi, magari mi avrebbe anche fatto piacere vedere qualche scena ma pazienza, di battaglie ce ne sono state già tante, ma se a metà guerra ad un certo punto mi dici no aspetta sono arrivati prima gli inglesi a Berlino... ok... mi spiegate però almeno come visto fino alla puntata prima i tedeschi controllavano mezza Europa e contro gli inglesi stavano a combattere in Africa ...

Alastor_Tiziano
01-08-17, 20:19
Io ho trovato la realizzazione degli immacolati, sotto Castelgranito, e del drago assolutamente ridicoli.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Bobo
01-08-17, 20:41
Posso dire che vi state facendo delle seghe allucinanti che la metà basta? :asd:

Premesso che è dalla prima stagione che si parla del teletrasporto di questo o quello, quindi non capisco come ci si possa sorprendere di queste cose alla settimana stagione.

Euron.
Abbiamo una flotta da trasporto, necessariamente lenta e goffa, che porta qualcosa come diecimila uomini e relative vettovaglie.
E ne abbiamo un'altra, la miglior del mondo, agile flotta pirata da incursioni.
Su un percorso così lungo, siamo davvero sicuri che sia impossibile che la seconda (che andrà al doppio della velocità) riesca ad agganciare la prima?
A me pare come sorprendersi se un gruppo di soldati scelti riesce a recuperare una colonna di migliaia di soldati con carri al seguito.. Può sembrare forzata perché i tempi tecnici di un episodio fanno passare poche decine di minuti tra euron che si bulla nella capitale ad euron che arriva a castel granito.. Ma in realtà se la battaglia navale dello scorso episodio è avvenuta non troppo fuori dalla baia della capitale, potrebbe tranquillamente essere credibile secondo me.

Tyrell.
Da vedere dove si trovi l'esercito Tyrell vero e proprio.. Magari era in marcia verso la capitale ed è stato colto di sorpresa.
Ma mi sembra che stiate dimenticando che accanto a Jaime c'è il padre di Sam seguito da buona parte dei nobili dell'altopiano.. Gente che ha preferito mantenere fede al giuramento alla corone piuttosto che a quello fatto al proprio signore diretto.
Il grosso delle forze teoricamente fedeli ai Tyrell è probabilmente passato dalla parte dei Lannister.. Da qui la facile caduta del castello.

Ma poi all'inizio non capivo a chi vi riferiste quando parlavate di morti off screen.. Quando l'ho capito ci sono rimasto così :bua:
Ma devono farvi vedere il preciso istante in cui il veleno fa effetto?
Davvero non basta una chiusura così?

Per il resto, siamo passati in due episodi da "ma che la combattiamo a fare sta guerra, non c'è storia" ad una situazione enormemente equilibrata in cui la patinata ha perso quasi tutti i suoi alleati.
Forse tutto un po rapido, ma imho non male

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Traiano
01-08-17, 20:58
Posso dire che vi state facendo delle seghe allucinanti che la metà basta? :asd:

Euron.
Abbiamo una flotta da trasporto, necessariamente lenta e goffa, che porta qualcosa come diecimila uomini e relative vettovaglie.
E ne abbiamo un'altra, la miglior del mondo, agile flotta pirata da incursioni.

Anche se nella puntata precedente sembrava che la battaglia fosse tra dei coscritti all'ultima settimana di leva contro dei corsari avvezzi a mille battaglie e saccheggi nella "realtà" stiamo parlando di due flotte Greyjoy ;)

Tyrell.
Da vedere dove si trovi l'esercito Tyrell vero e proprio.. Magari era in marcia verso la capitale ed è stato colto di sorpresa.
Il grosso delle forze teoricamente fedeli ai Tyrell è probabilmente passato dalla parte dei Lannister.. Da qui la facile caduta del castello.

Magari, probabilmente, si puo' presumere etc... è tutto qua il discorso guarda, non c'era veramente il tempo di spiegare un minimo?

Ma poi all'inizio non capivo a chi vi riferiste quando parlavate di morti off screen.. Quando l'ho capito ci sono rimasto così :bua:
Ma devono farvi vedere il preciso istante in cui il veleno fa effetto?
Davvero non basta una chiusura così?

Stannis, Il Pesce Nero, Ellaria, la Regina Spine, giusto i primi che mi vengono in mente, forse un po' troppi?

Per il resto, siamo passati in due episodi da "ma che la combattiamo a fare sta guerra, non c'è storia" ad una situazione enormemente equilibrata in cui la patinata ha perso quasi tutti i suoi alleati.
Forse tutto un po rapido, ma imho non male

Ma giusto un pochino appena eh :D ;)

Omnislash
01-08-17, 21:07
E se ci sono filler non va bene, e se accelerano il ritmo rimuovendo elementi inutili o non propriamente esiziali alla trama non va bene. Che noia che siete. Io preferisco decisamente la soluzione presa per questa settima stagione.

Gil-galad
01-08-17, 21:15
Io dico solo una cosa: questo episodio ha confermato il fatto che le sand snakes recitano al meglio quando hanno il bavaglio sulla bocca.

Bobo
01-08-17, 22:00
Anche se nella puntata precedente sembrava che la battaglia fosse tra dei coscritti all'ultima settimana di leva contro dei corsari avvezzi a mille battaglie e saccheggi nella "realtà" stiamo parlando di due flotte Greyjoy ;)

Magari, probabilmente, si puo' presumere etc... è tutto qua il discorso guarda, non c'era veramente il tempo di spiegare un minimo?

Stannis, Il Pesce Nero, Ellaria, la Regina Spine, giusto i primi che mi vengono in mente, forse un po' troppi?

Ma giusto un pochino appena eh :D ;)Scusa ma da cell il multi quote non mi viene :bua:

1.
Probabile che le migliori navi Grey stessero insieme ai loro comandanti, nella battaglia della scorsa settimana.
La patinata è arrivata nel continente non solo con la loro navi, ma anche con quelle reperite ad est e quelle tolte agli schiavisti.. Ed in una flotta il ritmo lo tiene la nave più lenta.
Ed una nave con solo l'equipaggio è decisamente più veloce, anche a parità di caratteristiche, con una che trasporta anche centinaia di uomini corazzati con relativi rifornimenti

2.
C'è poco da presumere.. Lo fanno ampiamente capire lo scorso episodio (o quello prima) nel colloquio tra Jaime ed il padre di Sam.. Che nella battaglia cavalca al suo fianco.

3.
Continuo a non capire il problema :mah:
Se non vedi l'istante esatto della morte di tizio o Caio cosa cambia?
Si capisce chiaramente che fine faccia

pity
01-08-17, 22:10
Io dico solo una cosa: questo episodio ha confermato il fatto che le sand snakes recitano al meglio quando hanno il bavaglio sulla bocca.
:rotfl:

garese
01-08-17, 22:38
Qualcuno ha già fatto notare che Tyrion ha fatto un numero da progettista della Morte Nera con i lavori alle fogne? :asd:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
01-08-17, 23:02
eh oh, il potere della figa è ineguagliabile

Dam
01-08-17, 23:05
da infognarcisi

Capitan Harlock
01-08-17, 23:33
Cmq nuova teoria che ho pensato: Dany continua a perdere. Disperata che non può mandare i draghi in giro a casaccio opta per attaccare King's Landing in quanto obiettivo fisso e non in movimento.

Nel corso della battaglia continua a prenderle (Come detto gli Unsullied vengono stuprati dai cavalieri) al che lei decide di bruciare tutto coi draghi.

Vince la battaglia uccidendo Cersei e il grosso dell'esercito Lannister ma a caro prezzo: King's Landing é in rovina e tutti pensano sia una pazza sanguinaria come il padre.

Bonus: Qyburn prima di morire in una palla di fuoco uccide uno dei due draghi, aggiungendo DRAMAH alla vittoria di Platinette.

Aribonus: il drago morto viene poi resuscitato dal Night King

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bobo
01-08-17, 23:58
Cmq credo anche io che la patinata stia pagando, oltre che evidenti necessita di copione :asd: , la scarsa conoscenza dei luoghi (ok Tyron e Varys, ma né lei né nessuno del suo esercito sa nulla del continente occidentale), la totale assenza di veri strateghi militari (in questo forse Jorah e lo stesso Jon, che dubito sia venuto solo per ripartire con un po di vetro, potrebbero dare una mano) ed il fatto di essere vista come un invasore straniero, figlia di un pazzo tra l'altro, a capo di un'orda di selvaggi..
Ed aver già perso gli unici alleati del continente non credo sia una cosa molto positiva :bua:

Ceccazzo
02-08-17, 05:57
deve riuscire a farsi amare dal popolo, se non vuole distruggere approdo del re ha bisogno del loro appoggio. Snceramente continuo a pensare che perderà rintanandosi a nord, finchè c'è l'inverno l'esercito di cersei non li potrà attaccare. Poi è chiaro che in un modo o nell'altro deve scontrarsi con gli estranei

Enriko!!
02-08-17, 06:34
Secondo me Cersei verrà usccisa da Jaime...che si ritroverà nella stessa situazione di quando era a guardia del re folle...diventando così lo sterminatore di Re..e regine...

Per il resto, per l'esercito Tyrell la vecchia dice una cosa che forse passa in secondo piano...
e cioè che qualcuno dei suoi gli aveva detto di stare tranquilla che i lannister si sarebbero preccupati di difendere Castel Granito e che Alto Giardino era al sicuro...
Dunque sicuramente sono stati colti di sorpresa, ma probabilmente anche il grosso (parte) dell'esercito era altrove...

Ceccazzo
02-08-17, 07:14
Penso che riporti semplicemente il piano di daenerys e tyrion

Tyreal
02-08-17, 07:56
Ma il problema non sono le poche comparse o la mancata battaglia, quella la puoi anche non fare vedere, ma se la fai passare come una passeggiata di salute smentendo tutto quello che hai raccontato fino a cinque minuti prima allora me lo devi quantomeno spiegare, e basta poco eh. Cioè mi fai una serie sulla Seconda Guerra Mondiale, alla fine mi dici che Berlino è caduta, presa dai Russi: vabbè ci sta' , "era nell'aria" pensi, magari mi avrebbe anche fatto piacere vedere qualche scena ma pazienza, di battaglie ce ne sono state già tante, ma se a metà guerra ad un certo punto mi dici no aspetta sono arrivati prima gli inglesi a Berlino... ok... mi spiegate però almeno come visto fino alla puntata prima i tedeschi controllavano mezza Europa e contro gli inglesi stavano a combattere in Africa ...

La caduta dei Tyrell è abbastanza immediata perché Cersei ha conquistato l'alleanza dei Tarly e di altri lord che prima appoggiavano Olenna: senza alleati non avrebbe potuto fare nulla, con il loro aiuto ha gioco relativamente facile, ci hanno costruito sopra due puntate su questa cosa e vedere babbo Tarly cavalcare accanto a Jaime spiega tutto in modo abbastanza veloce.

inoltre una battaglia era stata appena vista, metterne subito un'altra non sarebbe stato granché. Devo dire che questa parte, molto criticata, rimane per me una delle più riuscite dell'episodio.

gmork
02-08-17, 08:44
un castello arroccato su una collina (e si suppone ben difeso, dato che un esercito invasore non si muove lungo il paese con lo stealth) non si prende in qualche ora di assedio. alla fine, stiamo parlando della fine di una delle casate principale dei 7 regni riassunta praticamente in due piani sequenza come se fosse la conquista del paesetto di campagna difeso da contadini col forcone. btw, la citta' si è vista? non penso che alto giardino sorgesse in mezzo a una distesa di nulla

mitrax80
02-08-17, 09:18
Comunque lo scontro finale tra dany e cersei è rimandato al 2019 (sperando che dany non muoia vs estranei) , in questa stagione ci saranno battaglie vinte , e perse da entrambe le parti , ....(non sono spoiler)

Spidersuit90
02-08-17, 10:20
Visto ieri il secondo episodio.... hai capito Missandei :pippotto:

Tyreal
02-08-17, 10:47
Comunque Missancosa non si era già mostrata in tutto il suo splendore? ho un vago ricordo di una scena in cui si lava in un fiume o qualcosa del genere.

Bobo
02-08-17, 11:12
Comunque Missancosa non si era già mostrata in tutto il suo splendore? ho un vago ricordo di una scena in cui si lava in un fiume o qualcosa del genere.Si, ma non così bene direi :asd:

Bobo
02-08-17, 12:35
un castello arroccato su una collina (e si suppone ben difeso, dato che un esercito invasore non si muove lungo il paese con lo stealth) non si prende in qualche ora di assedio. alla fine, stiamo parlando della fine di una delle casate principale dei 7 regni riassunta praticamente in due piani sequenza come se fosse la conquista del paesetto di campagna difeso da contadini col forcone. btw, la citta' si è vista? non penso che alto giardino sorgesse in mezzo a una distesa di nullaDipende.. Alla fine la caduta facile di alto giardino vale quanto quella di castel granito.

Sono stati presi di sorpresa, hanno perso molti dei lord subordinati che hanno deciso di seguire la corona.. Probabilmente si sono trovati un esercito di diecimila e rotti uomini sotto le mura, mentre magari loro erano un centinaio.

Imho avessimo avuto una stagione piena da dieci episodi forse la doppia caduta di castel granito ed alto giardino avrebbero potuto prendere un episodio intero.. Ma così, alla fin fine, si è trattato si di eventi importanti ai fini dello sviluppo successivo, ma non a tal punto da doverci "buttare" un'ora intera.

Senza fare spoiler, mi pare che anche nei libri delle cadute importanti avvengano essenzialmente fuori schermo, raccontate di sponda da altri personaggi

Alto giardino e dorne hanno probabilmente entrambi intatti il grosso dei loro eserciti.. Il problema è che non ci sono più leader della famiglia a guidarli, e chi aveva stretto un patto con la platinata oramai non c'è più
Comunque lo scontro finale tra dany e cersei è rimandato al 2019 (sperando che dany non muoia vs estranei) , in questa stagione ci saranno battaglie vinte , e perse da entrambe le parti , ....(non sono spoiler)Credo anche io.. A sto punto mi sembrerebbe strano che l'intera ultima stagione fosse dedicata ai non morti, come pensavo inizialmente

La butto lì.

In questa stagione, mentre la guerra a sud rimane equilibrata tra alterne fortune, a nord la barriera crolla.. E non mi stupirei se la puntata clou della stagione fosse l'assedio di grande inverno.

Nella prossima, coi morti che avanzano distruggendo tutto quello che incontrano, Jon insiste per l'alleanza e la platinata si convinge e spinge per una pace a sud.

Cersei, vedendo la vittoria in pugno, dice di no.. Jaime, rivedendo in lei quella follia che aveva visto in un altro re anni addietro la strangola nel loro letto tra le lacrime.. Ed a quel punto, tutti uniti, spazzano via il nemico comune.

Jon e la bionda si uniscono sul trono, tra il tripudio dei fan di tutto il mondo, e stop :sisi:

Plausibile?

gmork
02-08-17, 12:42
castel granito era un castello lasciato praticamente vuoto, con l'aggiunta dell'apertura delle porte dall'interno grazie all'aiuto di tyrion. quello lo puoi fare cadere con qualche minuto di girato perché appunto la presa è stata rapida per i motivi sopra detti. alto giardino è proprio una situazione distante universi interi. sapevano dell'arrivo dell'esercito dei lannister (impossibile il contrario), non era un castello indifeso e godeva di una posizione altamente difendibile. poi se vogliamo giustificare ogni cosa perché ci piace la serie son scelte personali

Ceccazzo
02-08-17, 12:45
gli sviluppi possibili sono diversi e tutti plausibili :sisi: ma frittella sul trono di spade rimane la più certa :D

a parte le cazzate, la tua idea è ovviamente una delle più gettonate, ci sono un paio di punti fermi su cui costruire le ipotesi: jon e daenerys non devono morire e gli estranei sfondano a nord. Da qua può partire qualsiasi cosa: cersei morta, cersei alleata degli estranei, cersei alleata con jon pur di sopravvivere (magari se li ritrova sotto le mura). Penso che sia questo il bello di GoT, che finito la fase di ammazzamenti vari dei personaggi principali ora è il momento di tirare le somme sulla fine

Tyreal
02-08-17, 12:46
La vedo molto plausibile

megalomaniac
02-08-17, 12:54
Ma come mai questa stagione è da soli 7 episodi?
E la prossima si sa da quanto sarà?

Ceccazzo
02-08-17, 12:54
4

mitrax80
02-08-17, 13:03
Ma come mai questa stagione è da soli 7 episodi?
E la prossima si sa da quanto sarà?

Alla fine fine della serie mancano 10 puntate e il lieto evento sarà nel 2019

Mammaoca
02-08-17, 13:12
Una teoria molto interessante riguarda la freddezza di Bran verso sansa.
In quanto occhio con tre corvi (E secondo me il vecchio occhio con tre corvi altri non è che lui da vecchio) potrebbe aver già visto il futuro di sansa..Che la rossa faccia la merdazza con Jon?

Fox-Astrolfo
02-08-17, 13:44
Ah, teoria interessante questa su Bran.

Lasciatemi porre però un paio di riflessioni.
Io capisco che la necessità di comprimere e virare verso il finale abbia causato la scelta di rendere certe scelte più stringenti. E' giusto eliminare inutili, letterarie, sottotrame per tessere meglio quella principale, è anche vero però che le serie tv vivono di trame collaterali più di qualsiasi altro prodotto visivo, forse anche più dei videogiochi. Ecco l'annullamento della Casata Tyrell in pochi episodi (4, tra il finale della scorsa stagione e i pochi sprazzi di questo inizio), una delle casate più importanti, ci pone davanti ad un bivio: o è stata gestita con maestria, gestendo il tutto con i dettagli che un solitamente attento spettatore di Got riesce a recepire (la Banca di ferro, il voltafaccia di Lord Tarly e degli altri Lord dell'Altopiano, che di fatto isolano i Tyrell di cui è rimasta solo la Regina di Spine) oppure è stata gestita da cani e gli autori Benioff e Weiss, persa la guida dei libri, gestiscono un lore così complesso e un tempo realistico in maniera superficiale. L'ubiquità della flotta di Euron mi fa propendere per la seconda ipotesi.

Ceccazzo
02-08-17, 13:54
la casa tyrell ha praticamente cessato di esistere dalla grande esplosione della sesta stagione, nell'economia della storia non aveva più niente da dare secondo me, se non le grandi parti di Olenna. Ci han piazzato un paio di scene che rimaranno nella storia di GoT e poi è stata fatta fuori. L'esercito, come detto da lei stessa, faceva cagare e basava tutto sulla ricchezza. Personalmente non la ritenevo più una grande casata e dargli ulteriore spazio, se non come carne da macello per l'assedio ad Approdo del Re

Mad_One
02-08-17, 13:54
Dipende.. Alla fine la caduta facile di alto giardino vale quanto quella di castel granito.

Sono stati presi di sorpresa, hanno perso molti dei lord subordinati che hanno deciso di seguire la corona.. Probabilmente si sono trovati un esercito di diecimila e rotti uomini sotto le mura, mentre magari loro erano un centinaio.

Imho avessimo avuto una stagione piena da dieci episodi forse la doppia caduta di castel granito ed alto giardino avrebbero potuto prendere un episodio intero.. Ma così, alla fin fine, si è trattato si di eventi importanti ai fini dello sviluppo successivo, ma non a tal punto da doverci "buttare" un'ora intera.

Senza fare spoiler, mi pare che anche nei libri delle cadute importanti avvengano essenzialmente fuori schermo, raccontate di sponda da altri personaggi

Alto giardino e dorne hanno probabilmente entrambi intatti il grosso dei loro eserciti.. Il problema è che non ci sono più leader della famiglia a guidarli, e chi aveva stretto un patto con la platinata oramai non c'è più Credo anche io.. A sto punto mi sembrerebbe strano che l'intera ultima stagione fosse dedicata ai non morti, come pensavo inizialmente

La butto lì.

In questa stagione, mentre la guerra a sud rimane equilibrata tra alterne fortune, a nord la barriera crolla.. E non mi stupirei se la puntata clou della stagione fosse l'assedio di grande inverno.

Nella prossima, coi morti che avanzano distruggendo tutto quello che incontrano, Jon insiste per l'alleanza e la platinata si convinge e spinge per una pace a sud.

Cersei, vedendo la vittoria in pugno, dice di no.. Jaime, rivedendo in lei quella follia che aveva visto in un altro re anni addietro la strangola nel loro letto tra le lacrime.. Ed a quel punto, tutti uniti, spazzano via il nemico comune.

Jon e la bionda si uniscono sul trono, tra il tripudio dei fan di tutto il mondo, e stop :sisi:

Plausibile?

troppo lineare.
Martin ha in testa il finale da sempre, per cui la mia previsione è che qualche colpo di scena ci sarà.
Il problema è arrivare all'inizio della "fine" pensata da martin :bua:
e fino a quando durerà il freestyle dei produttori? :bua:

mitrax80
02-08-17, 13:58
Dipende.. Alla fine la caduta facile di alto giardino vale quanto quella di castel granito.

Alto giardino e dorne hanno probabilmente entrambi intatti il grosso dei loro eserciti.. Il problema è che non ci sono più leader della famiglia a guidarli, e chi aveva stretto un patto con la platinata oramai non c'è più Credo anche io.. A sto punto mi sembrerebbe strano che l'intera ultima stagione fosse dedicata ai non morti, come pensavo inizialmente

La butto lì.

Plausibile?

Io per l'ultima stagione mi aspetto una morte eccellente ,riguardante uno tra jon e dany , spero vivamente di sbagliarmi , ma le parole di melisandre ,e la storia di azor ahai mi fanno temere per dany (nissa nissa -spada)

Enriko!!
02-08-17, 14:22
Ah, teoria interessante questa su Bran.

Lasciatemi porre però un paio di riflessioni.
Io capisco che la necessità di comprimere e virare verso il finale abbia causato la scelta di rendere certe scelte più stringenti. E' giusto eliminare inutili, letterarie, sottotrame per tessere meglio quella principale, è anche vero però che le serie tv vivono di trame collaterali più di qualsiasi altro prodotto visivo, forse anche più dei videogiochi. Ecco l'annullamento della Casata Tyrell in pochi episodi (4, tra il finale della scorsa stagione e i pochi sprazzi di questo inizio), una delle casate più importanti, ci pone davanti ad un bivio: o è stata gestita con maestria, gestendo il tutto con i dettagli che un solitamente attento spettatore di Got riesce a recepire (la Banca di ferro, il voltafaccia di Lord Tarly e degli altri Lord dell'Altopiano, che di fatto isolano i Tyrell di cui è rimasta solo la Regina di Spine) oppure è stata gestita da cani e gli autori Benioff e Weiss, persa la guida dei libri, gestiscono un lore così complesso e un tempo realistico in maniera superficiale. L'ubiquità della flotta di Euron mi fa propendere per la seconda ipotesi.

Il tutto è stato gestito con alti e bassi...come nei libri, dove negli ultimi lo stesso Martin sta perdendo il filo...lo trovo un po' esagerato considerarlo come "la luce" la cui sola guida può tenere su alti livelli la serie, quando la serie è andata di pari passo con i libri migliori le prime stagioni con un calo nelle ultime, e quando ha abbandonato i libri si è tenuta più o meno su quei livelli (la strada segnata è quella)...

Sulla serie TV forse si può recriminare più che su questi ultimi episodi, dove tutto sommato considerando il tempo ancora a disposizione questi primi 3 episodi l'hanno sfruttato bene, certo qualcosa è stato un po' sacrificato e forse qualche minuto in più non avrebbe guastato certo se mi facessero tutti episodi così che durano 1 ora e mezza ne sarei felice.
Ma forse ha più senso recriminare su qualche episodio delle passate stagioni un po' "inutile", che se meglio gestito forse avrebbe permesso di approfondire qualche vicenda più interessante...
Diciamo che se da un lato hanno eliminato giustamente alcune cose dei libri, da un altro hanno poi un po' sprecato il tempo risparmiato che avrebbero potuto gestire meglio...

Per ora comunque questi primi 3 episodi sono poco criticabili e su ottimi livelli, al di la di tutti i ragionamenti da nerd come il calcolo della velocità delle navi, distanze, quanto deve durare un assedio realistico in funzione al rapporto uomini a difesa/esercito attaccante/dimensione castello/bonus fazione ecc...insomma tutte cose che sono divertenti da fare in un forum ma che alla fine lasciano un po' il tempo che trovano...
questi episodi funzionano senza particolari problemi, la storia prosegue con ritmo e divertono, e il tutto è sufficientemente coerente e credibile...

Fox-Astrolfo
02-08-17, 14:34
Lo sapete che Daenerys dice una bugia bella grossa quando dice che sotto i Targaryen ci sono stati secoli di pace e prosperità? Ora non vi faccio spoiler dei libri , vi dico una cosa che è già nel background dell'ambientazione, nella storia.
Il Reame fu devastato soprattutto dalla guerra intestina dei Targaryen nota come la Ribellione dei Blackfyre. Ci sono personaggi fighissimi come Acreacciaio, uno dei bastardi Targaryen. Tutte cose che chi non apre mai un libro si sta perdendo. Potete saperne di più leggendo la bellissima raccolta "Il Cavaliere dei Sette Regni" con le avventure di Dunk & Egg.

Qui un riassunto della Ribellione:
http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Ribellione_dei_Blackfyre

Traiano
02-08-17, 14:38
la casa tyrell ha praticamente cessato di esistere dalla grande esplosione della sesta stagione, nell'economia della storia non aveva più niente da dare secondo me, se non le grandi parti di Olenna. Ci han piazzato un paio di scene che rimaranno nella storia di GoT e poi è stata fatta fuori. L'esercito, come detto da lei stessa, faceva cagare e basava tutto sulla ricchezza. Personalmente non la ritenevo più una grande casata e dargli ulteriore spazio, se non come carne da macello per l'assedio ad Approdo del Re

Non è che la casata Tyrell non aveva piu' nulla da dire, sono gli sceneggiatori che non sanno che devono dire, è ben diverso ;) Tanto è vero che alla "riunione" con Dany non vanno "dei lord a caso", i primi che passavano di lì ma i lord che rappresentano le casate piu' potenti , come appunto la casata Tyrell e Dorne, quindi potete girarla come volete con tutta una serie di "ma forse", "probabilmente sono stati traditi" "sara' stato che l'esercito stava in giro non si sa dove etc" è semplicemente una semplificazione grossolana e concepita malissimo. Bastava una scena dove Tarly dice a Jaime che tutti gli alfieri sono passati dalla sua parte (cosa che non avrebbe avuto cmq molto senso ma vabbè almeno lo dici) poi ad inizio battaglia fai magari vedere un esercito un po' piu' grande dei quattro gatti mostrati e soprattutto con qualche altro vessilo (nella scenetta si vedono solo i Lannister) per dare l'idea almeno di un accerchiamento, quindi a questo punto puoi anche passare diretto al (bellissimo) dialogo Jaime-Olenna. Non serviva nè fare vedere la battaglia nè inserire chissa quali intermezzi, 5-6 secondi massimo di scene in piu' ed almeno hai dato una parvenza di credibilità mentre stai facendo scomparire "dal gioco" una delle fazioni piu' importanti.

Discorso Bran;

Penso che non gliene freghi piu' nulla della sua casata e di qualsiasi altro discorso che non sia legato ai WW, ormai si avvia verso un'altra forma di "esistenza" , personalmente trovo questa svolta del personaggio interessante e quindi il suo atteggiamente freddo e distaccato mi sembra coerente o cmq una buona idea.

felaggiano
02-08-17, 14:47
L'esercito, come detto da lei stessa, faceva cagare e basava tutto sulla ricchezza.

Qualche stagione fa, quando doveva salvare il culo a Tywin, era l'esercito più forte dell'universo. Ma non importa. :asd:

Per ora comunque questi primi 3 episodi sono poco criticabili e su ottimi livell

Sì, a parte la trama, i dialoghi e la recitazione di un paio di protagonisti. Bazzecole. :asd:

Bran secondo me sta perdendo la sua umanità perché sta diventando troppo potente, o qualcosa di simile. Sta diventando una specie di dr. Manhattan, insomma.

Edit: Bobo, scusa ma come fa un esercito di millemila uomini ad arrivare di soppiatto?

Bobo
02-08-17, 14:48
castel granito era un castello lasciato praticamente vuoto, con l'aggiunta dell'apertura delle porte dall'interno grazie all'aiuto di tyrion. quello lo puoi fare cadere con qualche minuto di girato perché appunto la presa è stata rapida per i motivi sopra detti. alto giardino è proprio una situazione distante universi interi. sapevano dell'arrivo dell'esercito dei lannister (impossibile il contrario), non era un castello indifeso e godeva di una posizione altamente difendibile. poi se vogliamo giustificare ogni cosa perché ci piace la serie son scelte personali Alto giardino è un castello preso di sorpresa (tutti si aspettavano che i Lannister avrebbero difeso casa loro e la capitale), ed evidentemente abbastanza sguarnito.
Da vedere quanto dell'esercito Tyrell sia realmente rimasto ai Tyrell dopo la decapitazione della casata ed il cambio di alleanza dei Tarly e di tutte le famiglie dell'altopiano che una volta erano fedeli ai Tyrell.
Negli episodi precedenti, Jaime si rivolge a papà Sam dicendogli che probabilmente quello che avrebbe fatto lui sarebbe stato seguito dagli altri nobili dell'altopiano, che avrebbero preferito giurare fedeltà alla corona piuttosto che seguire Olenna nel suo sostegno alla figlia di un pazzo con al seguito orde di selvaggi.

Per quel che ne sappiamo, ma in realtà diciamo anche per quel che è emerso dalla serie, il castello era difeso più che altro dalla guardia personale della famiglia e poco altro.. E doveva sostenere l'assalto di migliaia di uomini.

Ci sta che sia caduto rapidamente.

Poi, se vogliamo dire che per la caduta di una delle casate più potenti del continente sarebbe stato carino usare almeno un episodio posso anche essere d'accordo
Ma evidentemente si vuol dare proprietà ad altri eventi, avendo relativamente poco a disposizione e molte cose da raccontare.

Un assedio durato un episodio con tutte le sfumature raccontate chiaramente, non avrebbe aggiunto nulla ai fini della storia ma ti avrebbe tolto un episodio

Bobo
02-08-17, 14:58

Quoto

Bastava una scena dove Tarly dice a Jaime che tutti gli alfieri sono passati dalla sua parte (cosa che non avrebbe avuto cmq molto senso ma vabbè almeno lo dici) poi ad inizio battaglia fai magari vedere un esercito un po' piu' grande dei quattro gatti mostrati e soprattutto con qualche altro vessilo (nella scenetta si vedono solo i Lannister) per dare l'idea almeno di un accerchiamento, quindi a questo punto puoi anche passare diretto al (bellissimo) dialogo Jaime-Olenna.

Negli episodi precedenti hai avuto un dialogo tra Jaime e Tarly in cui viene detto chiaramente che in quanto casata principale tra gli alfieri dei Tyrell, quello che farà lui sarà seguito dagli altri lord.

Nell'ultimo, nella scena del l'assedio, vedi Tarly cavalcare alla destra di Jaime.

Ma veramente serve lo spiegone per fare 2+2?

Non ci fosse stata la scena del dialogo nella capitale tra Jaime e Tarly sarei d'accordo con te.. Ma c'è stata ed ha spiegato tutto quello che serviva sapere

Su Bran invece concordo.
Ho avuto la stessa impressione..

Bobo
02-08-17, 15:10
Qualche stagione fa, quando doveva salvare il culo a Tywin, era l'esercito più forte dell'universo. Ma non importa. :asd:

Sì, a parte la trama, i dialoghi e la recitazione di un paio di protagonisti. Bazzecole. :asd:

Bran secondo me sta perdendo la sua umanità perché sta diventando troppo potente, o qualcosa di simile. Sta diventando una specie di dr. Manhattan, insomma.

Edit: Bobo, scusa ma come fa un esercito di millemila uomini ad arrivare di soppiatto?Qualche stagione fa probabilmente i Tyrell potevano contare su tutti i loro alfieri.

Mai giocato a CK? :D

Sulla sorpresa.
Non dico che "hop chi è che suona alle mie porte?", ma come detto da Olenna loro si aspettavano che i Lannister rimanessero bloccati a difendere le loro terre e la capitale.
Sono stati colti di sorpresa, che in un contesto del genere potrebbe voler dire che ti sei trovato un esercito in marcia verso casa tua a due giorni di cammino e non avere modo di prendere le contromisure.
Non che all'improvviso ti giri e trovi diecimila uomini sotto le tue mura

Sempre, ripeto, che i Tyrell avessero ancora un esercito vero e proprio da organizzare.

Perchè tolto quello strettamente legato alla famiglia/castello/villaggio, poi nel medioevo era tutto basato su una complessa rete di vincoli di fedeltà tra il nobile superiore e quelli del livello inferiore (a scendere), che erano tenuti e fornire uomini e mezzi in caso di guerra
Quindi l'esercito dei Tyrell che una volta era l'esercito dell'intero altopiano, adesso è solo quello del castello e dintorni, perché i nobili di grado inferiore sono passati dall'altra parte

Traiano
02-08-17, 15:30
tra una disputa e l'altra becchiamoci intanto il trailer della quarta :)

https://www.youtube.com/watch?v=B6wO4W192qY

"enough for the clever plans" promette bene :D :cavalca:

Ceccazzo
02-08-17, 15:39
le discussioni sul trailer vanno sotto spoiler (sì, lo so che è un trailer, ma per GoT io e tanti altri, non li vediamo proprio per gustarci qualsiasi sorpresa), grazie

blacklotus
02-08-17, 15:51
A me sembra che vi scanniate sul niente.

-Sono state 3 puntate ottime dal punto di vista meramente narrativo/televisivo? Per me si come diceva Pity

-La serie è calata ed ha perso credibilità e realisticità per n mila motivi da diverse ragioni a questa parte? Si

Alla fine sticazzi, la domanda è solo se vi interessa, per la ragione che volete, guardarla.
Personalmente era LA serie fino 3 stagioni fa poi è diventata solo una buona serie con evidenti falle che se uno chiude un occhio rimane comunque altamente guardabile e interessante.

Di questa settima, per ora, considerando da dove e come si veniva, sono più che soddisfatto

Sull'ipotesi che Bran sia sempre stato il three eyed raven non ce lo vedo molto pero si andrebbe a collegare perfettamente alla mia teoria che tutto finisca in un enorme mindblown. E' dall'episodio Hodor/Hold the door e dalla successiva visione di Bran di Aerys che dice "burn 'em all" che ho pensato che possa finire tutto in un enorme paradosso temporale

Tyreal
02-08-17, 16:23
Comunque la strategia di Dany finora somiglia molto alle prime partite di alcuni rts, quelli in cui eri convinto di aver messo insieme il megaesercito della morte con decine di unità diverse per poi vederle soccombere in dieci secondi all'arrivo sotto la torre nemica.

Maybeshewill
02-08-17, 16:33
4

6

mitrax80
02-08-17, 18:18
Questo è un trailer della 7.04 https://www.youtube.com/watch?v=uL5z_OwlW3A

Sawyer
02-08-17, 19:37
Gli episodi dell'ottava ed ultima stagione saranno 6, della possibile durata media di 80 minuti in su.

Bobo
02-08-17, 20:53
Mi ricordate sta storia del 2019?
Che non ricordo il perché

Ma poi è confermata al 100%?

Derfel von Saljeth
02-08-17, 20:59
Quindi l'anno prossimo niente? Che palle...

Maybeshewill
02-08-17, 21:14
imdb la segna nel 2018

blacklotus
02-08-17, 21:15
Oddio sta cosa del 2019 non me la ricordavo.
Secondo me potrebbero fare un floppone ad allugarla così tanto, a meno che nel 2018 non uscirà o usciranno un paio di quegli spin-off che si prospettavano
Un 2018 con la ribellione di Robert o cose ancora antecedenti e allora :sisi:
Forse è anche un modo per dare tempo a Martin di pubblicare finalmente il penultimo? ultimo? libro

Maybeshewill
02-08-17, 21:17
:facepalm:

Fox-Astrolfo
02-08-17, 23:01
Gli episodi dell'ottava ed ultima stagione saranno 6, della possibile durata media di 80 minuti in su.
Sawyer, non hai ancora sistemato il post di apertura del topic. Quanti saranno gli episodi di questa stagione?

Maybeshewill
02-08-17, 23:10
7

Bobo
02-08-17, 23:58
imdb la segna nel 2018Ma imho l'hanno buttata lì per fare hipe.

Francamente non ricordo serie tv in cui abbiano bucato un anno così a buffo, perché non hanno fatto a tempo a produrre 7 episodi

Come a dire "hei, stiamo facendo una cosa talmente figa che non sappiamo neanche se ci basterà il tempo"

mitrax80
03-08-17, 07:46
Inizio 8^ stagione http://talkyseries.it/post/22175/game-of-thrones-ottava-stagione-non-prima-2019/

gmork
03-08-17, 10:40
vabbe', almeno avranno il tempo di curarla come si deve

Wilmot26
03-08-17, 11:53
Inizio 8^ stagione http://talkyseries.it/post/22175/game-of-thrones-ottava-stagione-non-prima-2019/
Ma che vadano a cagare, non bastava lo slittamento dei libri, pure il telefilm.

nicolas senada
03-08-17, 12:03
vabbe', almeno avranno il tempo di curarla come si deveEh certo :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Arthas
03-08-17, 12:10
No vabbè, sarebbe una merda rara se lo facessero sul serio

Gilgamesh
03-08-17, 12:20
Ma imho l'hanno buttata lì per fare hipe.

Francamente non ricordo serie tv in cui abbiano bucato un anno così a buffo, perché non hanno fatto a tempo a produrre 7 episodi

Come a dire "hei, stiamo facendo una cosa talmente figa che non sappiamo neanche se ci basterà il tempo"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkGomorra e 1992 :fag:

megalomaniac
03-08-17, 12:44
Westworld

Enriko!!
03-08-17, 12:54
ma le ultime due stagioni non le dovevano girare anche una dietro l'altra perchè dovevano essere 2 stagioni "fittizie", altrimenti bisognava rinnovare i contratti a tutti ecc...?
dunque avevano trovato la soluzione di 2 mini serie da meno episodi ma più lunghi girate in rapida successione ecc...

Bobo
03-08-17, 13:04
Gomorra e 1992 :fag:
Westworld:bua:

Cmq si trova solo quella dichiarazione dei primi di giugno.. Io aspetterei prima di darla per certa, anche perché pure quella era sul dubbio

nicolas senada
03-08-17, 13:12
probabilmente alla HBO hanno deciso di alternare le stagioni di Westworld e di GoT
oppure non vogliono spendere un botto per entrambe in un colpo solo :bua:

fatto sta che, 2018 o 2019, sinceramente di vedere come finisce ormai mi frega poco o nulla :bua:

Traiano
03-08-17, 13:49
vabbe', almeno avranno il tempo di curarla come si deve

Temo che tempo e soldi non siano i "fattori" deficitari... comunque non credo arrivino fino a tanto , piu' probabile un'ultima stagione ancora piu' breve di questa settima.

Il Fedel Griso
03-08-17, 14:51
Comunque sì, Euron è una roba fatta troppo male avete ragione, gli spostamenti sono troppo esagerati anche più del libro, in cui comunque la lentezza la percepisci perché magari l'arrivo è dopo cento pagine. Bastava evitare di mettere la sua nave nel secondo attacco e avrebbe funzionato comunque (un pezzo di flotta lì e un pezzo a Castel Granito, ha senso). Ma anche Jon, in generale i viaggi son fatti malissimo.

Bobo
03-08-17, 14:55
Beh per Jon passa una settimana tra un episodio e l'altro.. Metti che son passate settimane e stop.

Euron stona di più perché tra il momento in cui bulleggia nella capitale a quello in cui devasta la flotta passano 30 minuti.. Quindi viene percepito come più forzato.

Ma bon, io dico sempre che da una parte hai una flotta da trasporto con migliaia di uomini, armi, armature e viveri dentro.. Dall'altra una flotta da incursione, e la migliore del mondo tra l'altro.

Su un percorso così lungo ci può stare che la seconda abbia ripreso la prima :sisi:

Il Fedel Griso
03-08-17, 15:04
La soluzione semplicissima sarebbe stata un bel "2 settimane dopo". E lo puoi mettere anche nella scena immediatamente successiva senza che nessuno si stranisca. Così invece ottieni un effetto un po' meh dai, ammettiamolo. :)

Fox-Astrolfo
03-08-17, 15:44
Si, è inutile girarci attorno e non vorrei dire una cattiveria ma la serie è comunque pensata per uno "spettatore americano", ben lungi dall'avere una cognizione corretta del mondo in cui vive.

Enriko!!
03-08-17, 16:00
più che altro il 95% degli spettatori non guarda la serie tv con affianco la mappa dei sette regni...
pure io li per li non ci ho pensato molto al fattore distanza fra Approdo del re e il castello del Lannister...ci ho pensato più dopo...

Di contro ho sentito molti più commenti del tipo "certo che Euron ha avuto fortuna" ha beccare proprio l'altra flotta così in mezzo al mare...
al che cartina alla mano ho mostrato che non era poi così difficile specie sapendo da dove partivano...

Insomma la maggior parte della gente che guarda una serie tv non sono nerd che conoscono la geografia dei 7 regni meglio di quella del paese dove vivono :asd:

Oltre che le ellissi temporali in campo televisivo/cinematografico orma fanno parte del linguaggio cinematografico quasi dalle origini...

Bobo
03-08-17, 17:02
La soluzione semplicissima sarebbe stata un bel "2 settimane dopo". E lo puoi mettere anche nella scena immediatamente successiva senza che nessuno si stranisca. Così invece ottieni un effetto un po' meh dai, ammettiamolo. :)Ok, ma sarebbe stata la prima volta in sette stagioni :D

Non mi sembra di aver mai visto una indicazione del genere in questa serie

Il Fedel Griso
03-08-17, 21:55
Ok, ma sarebbe stata la prima volta in sette stagioni :D

Non mi sembra di aver mai visto una indicazione del genere in questa serie

No certo, addirittura so che è una scelta voluta che hanno anche rimarcato quella di evitare le didascalie. Però, sinceramente, avrebbe dato fastidio quanto Euron onniscente? :D

Maybeshewill
03-08-17, 21:58
euron è onnisciente per via della spia

Enriko!!
03-08-17, 22:23
Per me non c'è nessuna spia...non avrebbe senso, o potrebbe esserci, ma non avrebbe senso...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
03-08-17, 22:51
why not

Enriko!!
03-08-17, 22:57
Chi potrebbe essere?, i possibili citati fino ad ora non avrebbero senso...

Maybeshewill
03-08-17, 23:09
perche non avrebbero senso. varys era vicino a cersei fino a non troppo tempo fa

Enriko!!
03-08-17, 23:15
Che varys è uno di quelli che più di tutti ha aiutato Dany, ha aiutato tyrion, ha complottato con la regina di rose ecc...se non fosse per lui non avrebbe neppure avuto modo di attraversare il mare...
Alla fine tradisse Dany sarebbe un bel colpo di scena ma del tutto illogico e non in linea con i principi del personaggio.

Mammaoca
03-08-17, 23:21
Varys ha fatto ammazzare il padre di cersei ed è sempre stato malvisto a corte. Senza considerare che se voleva fare il doppiogiochista avrebbe direttamente consegnato tyrion tempo fa. Senza aspettare di arrivare a westeros con una posizione di enorme vantaggio :asd:

Bobo
03-08-17, 23:37
Se deve esserci qualche spia di Euron, la cosa più probabile sarebbe qualcuno dell'equipaggio dei nipoti.. Sempre Grey sono e le voci su una nave girano... Quindi avrebbe potuto sapere facilmente che la flotta sarebbe stata divisa, che una parte sarebbe andata verso Dorne ed una verso Castel Granito.

In realtà una spia "anonima" non sarebbe in linea con la serie.. A quel punto se la caverebbero con gli onnipresenti uccelletti e via.

Ma tenete conto che, per ammissione di Tyron, la sorella avrebbe ampiamente previsto un suo attacco a Castel Granito, e se qualche uccelletto sapeva del sostegno di Dorne/Tyrell alla patinata (e lo sapeva.. Non che ci volesse molto, visto che tra la flotta che l'ha portata ad occidente c'erano anche vele di dorne :asd: ) non è che ci volesse molto a fare due più due

Fox-Astrolfo
03-08-17, 23:39
La spia è improbabile nei personaggi conosciuti. Che ci siano spie o marinai che vendono informazioni alla Corona sugli spostamenti degli eserciti nemici invece è più logico.

Maybeshewill
03-08-17, 23:51
fosse theon sarebbe interessante :asd:

nicolas senada
04-08-17, 07:40
cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT
e poi venire qui a leggere i vostri commenti :asd: :bua:

Spidersuit90
04-08-17, 08:08
cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT

Si sono mai letti/lette i libri? :fag:

Enriko!!
04-08-17, 08:18
io ho letto i libiri, e trovo che la serie sia altrettanto valida (o quasi)...

felaggiano
04-08-17, 08:25
Se deve esserci qualche spia di Euron, la cosa più probabile sarebbe qualcuno dell'equipaggio dei nipoti.. Sempre Grey sono e le voci su una nave girano... Quindi avrebbe potuto sapere facilmente che la flotta sarebbe stata divisa, che una parte sarebbe andata verso Dorne ed una verso Castel Granito.

Sì, ma la cosa dovrebbe funzionare anche al contrario, Daenerys dovrebbe avere spie sue, no? Invece niente. Varys a che cazzo serve?
La cosa che mi da fastidio è che per me è troppo apparente che stiano "barando", Cersei è onnisciente e Daenerys non sa nulla. Per dire, i Lannister mandano l'esercito a Highgarden, cosa che sicuramente richiede del tempo, e nessuno avvisa Dragonstone, neanche Olenna che sta lì buona buona ad aspettare di essere attaccata.

Enriko!!
04-08-17, 08:38
Dell'attacco alla flotta che andava a Drone l'hanno saputo nel giro di poco, immagino che nel prossimo episodio Dany sarà prontamente informata anche di questa sconfitta/attacco che avveniva in contemporanea o quasi di quella a Castel Granito.

Certo è che se effettivamente un tempo Varys sembrava sapere tutto in anticipo, ora sembra perdere decisamente colpi...
ma è anche vero che non è più ad Approdo del Re da tempo, insomma la sua rete di informatori potrebbe non essere più così efficiente...
e anzi mi pare che in un episodio lo stesso Qyburn mi pare si impossessi di parte della rete di informatori di Vayris nella città

Shin
04-08-17, 08:59

[A volte] Si passa da un estremo all'altro :)

megalomaniac
04-08-17, 09:10

Ma quello è sempre così, più le serie diventano popolari e più la gente normale ne diventa esaltata, mentre i veri affezionati si sono rotti le palle.

L'esempio più lampante è The Big Bang Theory.

Lo Zio
04-08-17, 09:13
preparati, altre due stagioni :fag:

Frykky
04-08-17, 09:14
Io per l'ultima stagione mi aspetto una morte eccellente ,riguardante uno tra jon e dany , spero vivamente di sbagliarmi , ma le parole di melisandre ,e la storia di azor ahai mi fanno temere per dany (nissa nissa -spada)Penso anche io che la morte di Jon sia l'unico colpo in canna che gli è rimasto

Spidersuit90
04-08-17, 09:46
io ho letto i libiri, e trovo che la serie sia altrettanto valida (o quasi)...

Peccato che i libri non vogliano essere belli o fighi eh :bua:
Quando li leggi ho come l'impressione che l'autore voglia trasmettere un senso di crudele brutalità (resa appunto benissimo nei libri) che manca al telefilm se non in qualche rara eccezione. I momenti "belli e fighi" nei libri ci sono, ma sono una goccia nell'oceano di stupri, massacri, tradimenti, torture che caratterizzano la saga. Nel telefilm è tutto molto meno "pesante" imho, più "leggero" se non in rare sequenze. Ovvio, l'hanno fatto per attrarre anche il pubblico che non fosse il lettore della saga, ma la definizione data dagli amici di quanto "bello e figo" sia GoT è la dimostrazione che il telefilm è volutamente più amichevole del libro. Ovviamente è solo una mia impressione eh , però per me le cronache del giaccio e del fuoco prima che un fantasy sono una finestra sulle barbarie che si perpetravano nel medioevo, barbarie che vengono rese molto bene, quasi a livello dei libri di Alan D. Altieri e del suo Eretico :sisi:
Detto ciò, la serie tv è un ottimo prodotto, ma quando sento dire che "è figo" un po' mi rattristo perchè penso non fosse quello lo scopo della saga :boh2:

pasquaz
04-08-17, 10:00

la serie è "popolare", ormai qualunque minchia la segue, anche se non capisce un cazzo di quel che succede.
Basta qualche bel paesaggio, qualche frase ad effetto, le facce dei protagonisti e l'utente medio è felice. Il tam tam mediatico fa il resto.
Mi è capitato di trovare "fan" che si dicono superappassionati ma han un'idea completamente confusa di quel che succede: si menano, si ammazzano, parlano, trombano, ci sono i draghi, bon apposto così.

Qua ci si scervella sulle tempistiche, se fai notare questo allo spettatore medio, lui ti ride in faccia dicendo che sono "dettagli inutili"
Se fai notare delle tattiche di guerra assurde o dementi, lui ti ride in faccia dicendo che sono ancora "dettagli inutili"
(ma quant'è figo snow in posa con la spada nella battaglia...quella lì..."
"battle of bastards?"
"urhh, si esatto, quella lì!").

Se fai notare che la Clarke è un'attrice terrificante, ti rispondono "ma lei è la khaleesii!!!1!! non capisci nienteh!!!"

insomma, è una vitaccia, e si passa anche per rompicoglioni :asd:

Tyreal
04-08-17, 10:41
Va beh, ma questo mica da adesso... Quando uscì Lost fu anche peggio, nonostante una trama ancora più confusa.

Enriko!!
04-08-17, 10:52
Quando li leggi ho come l'impressione che l'autore voglia trasmettere un senso di crudele brutalità (resa appunto benissimo nei libri) che manca al telefilm se non in qualche rara eccezione. I momenti "belli e fighi" nei libri ci sono, ma sono una goccia nell'oceano di stupri, massacri, tradimenti, torture che caratterizzano la saga. Nel telefilm è tutto molto meno "pesante" imho, più "leggero" se non in rare sequenze. Ovvio, l'hanno fatto per attrarre anche il pubblico che non fosse il lettore della saga, ma la definizione data dagli amici di quanto "bello e figo" sia GoT è la dimostrazione che il telefilm è volutamente più amichevole del libro. Ovviamente è solo una mia impressione eh , però per me le cronache del giaccio e del fuoco prima che un fantasy sono una finestra sulle barbarie che si perpetravano nel medioevo, barbarie che vengono rese molto bene, quasi a livello dei libri di Alan D. Altieri e del suo Eretico :sisi:
Detto ciò, la serie tv è un ottimo prodotto, ma quando sento dire che "è figo" un po' mi rattristo perchè penso non fosse quello lo scopo della saga :boh2:

Probabilmente non è lo scopo dei libri, ma della serie probabilmente si, o per lo meno di trovare un mix fra un prodotto di successo "per tutti" e comunque qualcosa che potesse piacere anche ai molti fans dei libri e ne riportasse almeno in parte lo spirito...
Ovvio che come ogni trasposizione è difficile accontentare chi ha letto i libri e magari li ha anche apprezzati molto.
Personalmente avendo apprezzato molto i libri (mi sono piaciuti molto anche gli ultimi, anche se li critico, ma sarà che ormai sono affezionato ai personaggi), trovo che in certi passaggi della serie tv si poteva fare meglio, e fa un po' rabbia visto la qualità di chi ci lavora alla serie tv e il budget a disposizione, certe leggerezze su un prodotto "di qualità" come indubbiamente è danno forse ancora più fastidio...
Da un lato sono state fatte scelte che posso capire di tagliare o sacrificare alcuni personaggi o far prendere qualche strada diversa ad alcune vicende per necessità di comprimere e semplificare un po' la strada.
Però in certi passaggi bastava poco per renderli un po' meglio...come poi magari è stato sacrificato qualche personaggio per aggiungere qualche altra vicenda secondaria di scarso appeal...

Resta però di fatto una serie fatta molto bene, la storia indubbiamente prende tutti, visto che alla fine tiene incollato anche quelli che puntuali ogni lunedì sono qui a scrivere quanto gli abbia fatto schifo l'ultimo episodio visto...
Poi ovvio ci sono esigenze da rispettare, prodotto di largo consumo (e per il budget che ha difficile potesse essere un prodotto di nicchia), dover rimanere in un tot di episodi e dover comprimere una storia che potenzialmente si potevano riempire 2-3 stagioni per libro...
Insomma considerando tutto, trovo che sia stato fatto un lavoro molto buono nel far convivere tutte le esigenze, ovvio che i fans dei libri duri e puri magari saranno i meno contenti, ma è un po' sempre così quando c'è una trasposizione.

Gilgamesh
04-08-17, 11:11
Le violenze e le brutalità nei libri sono volutamente esagerate perché deve descrivere un mondo credibile dove per diecimila e passa anni non c'è stato nessun progresso tecnologico, con la civiltà ferma in un eterno medioevo. È un mondo dove gli uomini sono "un cicinin" più aggressivi e violenti di quelli della Terra, quanto basta per fermare qualsiasi progresso in un infinito ciclo di guerre devastanti. Nella serie non c'è bisogno di indugiare in questo e il risultato è una "normale" serie di ambientazione medievale. Nei libri le parti sul vagabondaggio di Brienne potrebbero benissimo essere ambientate in un Fallout a caso :asd:

Fox-Astrolfo
04-08-17, 13:33
Felaggiano, Cersei sta semplicemente facendo gran mosse degne di Tywin Lannister, io trovo il tutto molto sensato. Non è onniscienza ma elevata capacità strategica, preparazione, esperienza, conoscenza profonda dei regni e dei loro regnanti e delle necessità tattiche militari.

felaggiano
04-08-17, 13:35
Felaggiano, Cersei sta semplicemente facendo gran mosse degne di Tywin Lannister, io trovo il tutto molto sensato.

La cosa non mi stupisce.

Fox-Astrolfo
04-08-17, 13:47
Lo so che ti credi più intelligente di me, di tutti. Forse lo sei davvero. Sta a te scoprirlo.

Bobo
04-08-17, 14:24
Più che altro Cersei conosce i regni ben più della platinata, ha una presenza sul territorio ben più radicata della platinata, ha una rete di spie oramai superiore a quella di Varys (che parecchi ne ha persi quando è andato ad est), ha una flotta superiore a quella della platinata (per qualità e comandanti) e può contare sulla competenza militare del fratello.

A livello di strategia militare tra i due schieramenti c'è un abisso, e so sta vedendo in questi episodi.

Verme grigio, che per addestramento dovrebbe forse essere il più adatto allo scopo, in realtà è più un comandante da campo che altro.. E non conosce minimamente i sette regni.
Da questo punto di vista l'alleanza con Jon ed il Nord (ed il ritorno di Jorah) potrebbe dare alla platinata qualche punto in più proprio dove le manca.

La platinata ha una (teorica.. Dopo il voltafaccia degli alfieri Tyrell) superiorità numerica e tre draghi.
E buona parte della sua armata tra l'altro è composta da selvaggi che sarà interessante vedere alla prova di eserciti corazzati ed assedi a città fortificate e castelli.. Cose che non hanno praticamente mai visto in vita loro.

PCMaster
04-08-17, 14:30
No certo, addirittura so che è una scelta voluta che hanno anche rimarcato quella di evitare le didascalie. Però, sinceramente, avrebbe dato fastidio quanto Euron onniscente? :D

In realtà invece di una didiscalia forse potevano infilarlo nel dialogo di Tyryon, qualcosa del tipo raggiungeranno castelgranito in x settimane,

felaggiano
04-08-17, 14:34
Lo so che ti credi più intelligente di me, di tutti. Forse lo sei davvero. Sta a te scoprirlo.

Mi riferivo al tuo evidente fanboysmo.

Bobo
04-08-17, 14:35
Detto ciò, la serie tv è un ottimo prodotto, ma quando sento dire che "è figo" un po' mi rattristo perchè penso non fosse quello lo scopo della saga :boh2:Non è certo il primo caso in cui una trasposizione in video è più "ad ampio raggio" dei libri da cui proviene.

Sono due media diversi, è abbastanza normale che sia così :sisi:
la serie è "popolare", ormai qualunque minchia la segue, anche se non capisce un cazzo di quel che succede.
Basta qualche bel paesaggio, qualche frase ad effetto, le facce dei protagonisti e l'utente medio è felice. Il tam tam mediatico fa il resto.
Mi è capitato di trovare "fan" che si dicono superappassionati ma han un'idea completamente confusa di quel che succede: si menano, si ammazzano, parlano, trombano, ci sono i draghi, bon apposto così.

Qua ci si scervella sulle tempistiche, se fai notare questo allo spettatore medio, lui ti ride in faccia dicendo che sono "dettagli inutili"
Se fai notare delle tattiche di guerra assurde o dementi, lui ti ride in faccia dicendo che sono ancora "dettagli inutili"
(ma quant'è figo snow in posa con la spada nella battaglia...quella lì..."
"battle of bastards?"
"urhh, si esatto, quella lì!").

Se fai notare che la Clarke è un'attrice terrificante, ti rispondono "ma lei è la khaleesii!!!1!! non capisci nienteh!!!"

insomma, è una vitaccia, e si passa anche per rompicoglioni :asd:C'è da dire che forse toccherebbe trovare una buona via di mezzo :bua:

Che se magari bersi tutto perché è figo non va bene, forse pure farsi due pippe così sui nodi a cui va la flotta di Pippo non è che sia proprio il massimo :asd:

Alastor_Tiziano
04-08-17, 14:39
Quarta puntata già online :rotfl:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angels
04-08-17, 14:42

Hackeri di merda

Mammaoca
04-08-17, 14:45
Vabè che per il resto del mondo cambia poco fra lo scaricarla grazie agli hackers oggi o torrentare selvaggiamente il lunedì mattina.

Mammaoca
04-08-17, 14:57
E buona parte della sua armata tra l'altro è composta da selvaggi che sarà interessante vedere alla prova di eserciti corazzati ed assedi a città fortificate e castelli.. Cose che non hanno praticamente mai visto in vita loro.

Se la vedi dal punto di vista del senso logico, tecnicamente i dothraki scaglierebbero e basta.

Nell'universo di martin i dothraki sono delle bestie :sisi:

They are better riders than any knight, utterly fearless, and their bows outrange ours. In the Seven Kingdoms, most archers fight on foot, from behind a shieldwall or a barricade of sharpened stakes. The Dothraki fire from horseback, charging or retreating, it makes no matter, they are full as deadly ... and there are so many of them, my lady. Your lord husband alone counts forty thousand mounted warriors in his khalasar. Is t hat truly so many? ” “ Your brother Rhaegar brought as many men to the Trident, ” Ser Jorah admitted, “ but of that number, no more than a tenth were knights. The rest were archers, freeriders, and foot soldiers armed with spears and pikes. When Rhaegar fell, many threw down their weapons and fled the field. How long do you imagine such a rabble would stand against the charge of forty thousand screamers howling for blood? How well would boiled leather jerkins and mailed shirts protect them when the arrows fall like rain? ” “ Not long, ” she said, “not well. He nodded. “ Mind you, Princess,

E mi sembra parli anche di un massacro di 130k cavalieri pesanti contro 80k dothraki.

Inoltre,come dicevo su J4S.. Robert Baratheon (Che di guerra ne capiva a pacchi) voleva ammazzare dany da piccola poichè temeva questo :

Cersei Lannister: He's not serious enough. I'll say this for Ned Stark: he's serious enough. Was it really worth it? Losing him this way? [Robert places the cup on the table and stands]

Robert Baratheon: I don't know. But I do know this: If the Targaryen girl convinces her horselord husband to invade and the Dothraki horde crosses the Narrow Sea... we won't be able to stop them.

Cersei Lannister: The Dothraki don't sail. Every child knows that. They don't have discipline, they don't have armor, they don't have siege weapons.

Robert Baratheon: It's a neat little trick you do: you move your lips, and your father's voice comes out.

Cersei Lannister: Is my father wrong?

Robert Baratheon: Let's say Viserys Targaryen lands with 40,000 Dothraki screamers at his back. We hole up in our castles. A wise move. Only a fool would meet the Dothraki in an open field. They leave us in our castles. They go from town to town, looting and burning, killing every man who can't hide behind a stone wall, stealing all our crops and livestock, enslaving all our women and children. How long do the people of the Seven Kingdoms stand behind their absentee king, their cowardly king hiding behind high walls? When do the people decide that Viserys Targaryen is the rightful monarch after all?

Cersei Lannister: [pours herself wine and sits] We still outnumber them.

Robert Baratheon: Which is the bigger number, five or one?

Cersei Lannister: Five.

Robert Baratheon: [holds up his left fingers] Five...

Robert Baratheon: [clutches his right fist] ... one. One army, a real army, united behind one leader with one purpose. Our purpose died with the Mad King.

E robertone all'epoca aveva tutti i 7 regni con se. Non una roba estremamente frazionata come ora :sisi:

Bobo
04-08-17, 15:23
Se la vedi dal punto di vista del senso logico, tecnicamente i dothraki scaglierebbero e basta.

Nell'universo di martin i dothraki sono delle bestie :sisi:

E mi sembra parli anche di un massacro di 130k cavalieri pesanti contro 80k dothraki.

Inoltre,come dicevo su J4S.. Robert Baratheon (Che di guerra ne capiva a pacchi) voleva ammazzare dany da piccola poichè temeva questo :

E robertone all'epoca aveva tutti i 7 regni con se. Non una roba estremamente frazionata come ora :sisi:Vero, avevo dimenticato questo passo :sisi:

gmork
04-08-17, 16:09
se gli avvenimenti sono logici, non c'e' bisogno di dover cercare una logica con i se e i ma ^^. nella "realta'" snow sarebbe stato appeso per autodichiarata ribellione; la vecchiaccia si sarebbe preparata e arroccata per mesi in attesa che i lannister fossero attaccati da dietro dai lord fedeli in modo da chiuderli in una morsa o quanto meno costretti a rientrare per difendere approdo del re; se nella realta' nessun esercito ha mai lasciato conquistare la propria terra per andare a fare guerra da un altra parte solo perché "cosi' prendiamo di sorpresa l'altra parte", una ragione ci sara', no? ecc...^^)

Enriko!!
04-08-17, 16:17
Lo stesso Ser Barristan o era Mormont diceva più che altro che un esercito "dell'occidente" sarebbe stato stupido a sfidare un esercito dotraki in campo aperto, perchè se è vero che potevano contare su una cavalleria pesante con corazze ecc, il grosso dell'esercito era fatto di fanteria e per lo più "non professionista", contro un esercito rivale di soldati a cavallo e cresciuti a suon di battaglie e guerre e che cercavano l'onore in battaglia...

Di contro non li vedo particolarmente portati per un assedio...

felaggiano
04-08-17, 16:47
Oltretutto considera che la "fanteria non professionista" spesso sono contadini coi forconi. :asd:

King Elessar
04-08-17, 16:56
Recuperate le prime tre.
Bella la prima, di riepilogo come al solito, ma il massacro di inizio puntta da soddisfazione.
Mi è piaciuta meno la seconda, troppi filler di trame inutili.
Ottima invece la terza, strano vedere i big 3 finalmente insieme, sembra che finalmente si comincia sul serio

alternat
04-08-17, 17:11
Penso anche io che la morte di Jon sia l'unico colpo in canna che gli è rimasto

e l'hanno pure già usato.

mitrax80
04-08-17, 17:28

L' ho appena vista.....

Maybeshewill
04-08-17, 18:16
Recuperate le prime tre.
Bella la prima, di riepilogo come al solito, ma il massacro di inizio puntta da soddisfazione.
Mi è piaciuta meno la seconda, troppi filler di trame inutili.
Ottima invece la terza, strano vedere i big 3 finalmente insieme, sembra che finalmente si comincia sul serio

filler ce ne sono zero in questa stagione

Davidian
04-08-17, 20:03
http://i.imgur.com/6c0j7hq.jpg

http://i.imgur.com/Ez4a8rg.jpg

felaggiano
04-08-17, 20:55
:asd:

Visto il quarto episodio. Ma quindi riescono anche a stare senza teletrasporti e puttanate simili. :asd:
Migliore della stagione, finora, e uno dei migliori della serie.

Vivisector
04-08-17, 20:58
senza teletrasporti? Sei sicuro? :asd:

felaggiano
04-08-17, 21:19
Sì.
La battaglia è vicino a King's Landing.

Wilmot26
04-08-17, 21:51

Visto il quarto episodio. Ma quindi riescono anche a stare senza teletrasporti e puttanate simili. :asd:

Si trova leakata?

Melville
04-08-17, 21:53
yep, per esempio qui

Fox-Astrolfo
04-08-17, 23:30
Io non voglio vederla leakata, devo vedermi anche i reactors!

King Elessar
05-08-17, 00:48
filler ce ne sono zero in questa stagione

coff coff verme grigio coff coff

Maybeshewill
05-08-17, 00:55
non è un filler :uhm:

Tyreal
05-08-17, 06:07
Il leak in formato 320*240 anche no, dai...

Ceccazzo
05-08-17, 06:54
siete delle persone male

mitrax80
05-08-17, 07:05
854*480 , la curiosità era troppa Drogonnn

Angels
05-08-17, 09:21
Devo resistere fino a lunedì sera

Nikoro
05-08-17, 09:25
Bella bella la 4, mi è scesa una lacrima di gioia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Melville
05-08-17, 10:53
Da rivedere in HD

SteBorgo
05-08-17, 11:00
Ser Davos numero 1 :asd:

Prevedo che al Nord
Il gruppo dei Giovani Stark metterà non poco i bastoni tra le ruote di Ditocorto.

Alastor_Tiziano
05-08-17, 12:00
Decisamente una gran bella puntata, la migliore sino ad ora della stagione.
Gli ultimi 10 minuti magistrali in tutto e per tutto

Bobo
05-08-17, 13:58
coff coff verme grigio coff coffMinchia ben cinque minuti di filler.. Orpo

Bobo
05-08-17, 13:59
Si ragazzi, ma se volete parlare già della quarta mettere sotto spoiler pure le virgole per cortesia

Maybeshewill
05-08-17, 14:34
http://www.macgasm.net/wp-content/uploads/2013/10/bill-hader-this.gif

Fox-Astrolfo
05-08-17, 14:44
Ragazzi la quarta non è uscita, siete perzone falze che prendono in giro quegli onesti. Il leak è partito da una tv indiana, ridateci i marò.

megalomaniac
05-08-17, 14:58
Mah, sinceramente faccio fatica a capire chi se l'è guardata in 360p pur di non aspettare lunedi :asd:

Fox-Astrolfo
05-08-17, 15:16
Golosità

klaatu
05-08-17, 15:19
Personalmente, curiosità! Nulla vieta una seconda visione in hd. Anche perché guardando in inglese, senza sub qualcosa mi perdo sempre qualcosa.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
05-08-17, 15:40
Che facce di merda :asd: niente gli spoiler fino a martedì valgono per tutti!

blacklotus
05-08-17, 16:27
SI E' UNO SPOLIER DELLA 4

vado controcorrente rispetto a quello che tutti diranno anche da Lunedi e parte migliore

Caos is a ladder

Melville
05-08-17, 16:44
Mah, sinceramente faccio fatica a capire chi se l'è guardata in 360p pur di non aspettare lunedi :asd:

ti ho mandato un pm con gli spoiler di tutta la puntata, magari ora capisci il perché :fag:

alternat
05-08-17, 19:48
ti ho mandato un pm con gli spoiler di tutta la puntata, magari ora capisci il perché :fag:

e già perché, qualsiasi cosa fosse, saperla quattro giorni prima ti fa sentire così bene... :asd:

Melville
05-08-17, 20:00
rosica nel tuo cantuccio!1!1

Fox-Astrolfo
05-08-17, 20:54
E' solo una serie ragazzi, datevi una calmata e gustatevela senza ansie. Io solitamente non mi guardo neanche il trailer del nuovo episodio per non anticiparmi nulla e gustarmela al meglio ma, da connesso, capita spesso di trovarsi spoiler gratuiti in giro. Non ne faccio una tragedia e me la godo lo stesso, è brutto ma di certo non maledico gli altri. I veri problemi sono altri.

Metatron
06-08-17, 05:19
I veri problemi sono gli altri.

:sisi:

alternat
06-08-17, 09:11
rosica nel tuo cantuccio!1!1

credici.

PistoneViaggiatore
06-08-17, 11:33
Potete dirmi solo quante puntate avete visto qua? le prime 4? (non sono sicurissimo di quante ne siano uscite al momento in generale, hbo channel o meno)

Così so quando poter leggere qui senza spoiler risk!

Sawyer
06-08-17, 11:47
Io ho visto le prime 3, la quarta la vedrò domani dopo il lavoro.

PistoneViaggiatore
06-08-17, 12:10

piemmami se c'è di utile per visionare in qualità decente, intendo ovviamente piemmami il sito ufficiale HBO certo, ovvio.

Bobo
06-08-17, 12:14
Questa notte esce ufficialmente la quarta, e fino a martedì sera quello che la riguarda sarà sotto spoiler :sisi:

Se vedi le prime tre puoi entrare tranquillo :D

Neutrino
06-08-17, 12:34
vista coff coff la quarta coff coff

DRACARYS

in quale modo grottesco si salverà Jaime?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
06-08-17, 12:56
Questa notte esce ufficialmente la quarta, e fino a martedì sera quello che la riguarda sarà sotto spoiler :sisi:

Se vedi le prime tre puoi entrare tranquillo :D

Ah da paura, avevo capito che la 4a fosse già uscita! sorry!

Allora, alla rinfusa, scrivo impressioni fino alla terza inclusa, metto sotto spoiler che non si sa mai

Mi è piaciuta parecchio la 3a puntata, Cersei continua a farmi contento perchè come personaggio funziona davvero bene, vendicativa, fuori controllo ma decisa, chiara nei suoi intenti, e ha ottimi dialoghi da sempre. Ho adorato la scena della vendetta sulle due tipe arancioni, spero che non ci sia spazio per una controvendetta (o controcontrovendetta a questo punto o che dir si voglia) della arancione nei confronti di Cersei, perchè direi che quei personaggi stanno bene dove stanno ora, morti/incarcerati...il mio lato exploitationporn voleva vedere la giovane italiana agonizzare magari anche nuda, ma va bene così, è più evil chiudere su di loro disperate, hanno fatto bene.

Ficata il ribaltamento finale nella rapida scena di battaglia, fica la rivelazione della vecchia sul veleno a Jeffrey, e direi che la situazione pare davvero gettare le basi per Jaimie che uccide Cersei (essendo fratello minore ma di poco mi dicono dalla regia), visto che si la ama e quant'altro, ma
-è chiaramente diventato "bonario" e quindi la sete di sangue di Cersei potrebbe tranquillamente portare a uno scontro tra i due
-Cersei ha detto che forse la darà al pirata baffuto e a Jaimie gli è andata su la lacrima da "ti ucciderò piangendo".
e via discorrendo.

Il pirata baffuto è divertente come personaggio ma è entrato nella serie così, a gamba tesa nella pioggia, e non so, lo vedo sempre come "ah si c'è questo tizio pure" e vediamo che succederà. Facile che verrà ammazzato dalla marinara tosta, secondo me, mm..è quel tipo di personaggio che sborona e poi glielo mettono in culo di ritorno.

Il lato debole (debolissimo ahimè) è John Snow e Daenerys, che hanno linee di dialogo al limite del ridicolo a volte, e in generale un acting non eccellente (direi anche piatto) che non aiuta...
Jon entra: "lo so non mi credete, non mi crede nessuno, bastardi, ma ci sono i morti a Nord!"
Nano: "chi?"
Daenerys: "non hai visto quanto so' figa con tre draghi? Eh?"
Jon: "Ci sono i morti! Dai! Aiutami! Dai, di corsa però dai!"
Nano: "scusa ma non so di che parli, andiamo per gradi maga-"
Daenerys: "non mi sembra tu abbia nominato i miei bellissimi draghi.."
Jon: "Ecco non mi crede nessuno lo sapevo ecco uffa, come mio padre prima di me, osservo il mare".

Sansa sa tutto di armature e provvigioni quando non mi pare se ne fosse mai granchè curata prima di cominciare a venir sbattuta di qua e di là da giovani pazzi violenti lontana da casa, ma ci sta alla fine dai, sansa è ok. Il serpeverde che la accompagna m'ha un po' rotto le palle, con le sue massime da quattro soldi, non sembra più diabolico, sembra solo curare molto il suo sorrisetto da cazzo, spero qualcuno lo uccida e fine.

La cosa più fica è Brann Stark che vede nelle case e ti becca gli amateur anal sex della sorella, e lei che ha una reazione del tipo "no cioè qua la mia sessualità ha avuto un trascorso davvero brutto, c'ho pue il fratello che mi registra col terzo occhio drone". Divertentissimo! :asd:

Ad ogni modo, dopo due episodi iniziali un po' meh, questo terzo gli dà, e ora non vedo l'ora per il 4o! Bene!

Fox-Astrolfo
06-08-17, 14:27

Sawyer, nel post iniziale, l'immagine che probabilmente tu vedi sopra ai titoli degli episodi noi non la vediamo. Per favore sistema e cerca un'immagine pubblica, così vediamo solo una bruttissima tag con un link.

Mammaoca
07-08-17, 03:35

Quoto anche le virgole.

Bello anche come è stata resa la distruzione della "formazione" lannister contro i dothraki.
Bello tutto.

Belle le continue citazioni.
Bello lo sviluppo dei personaggi, mi è garbato pure bran.
Bronn si riconferma pick fantastico.

Ray
07-08-17, 05:09
madonna che cliffhanger. :asd3: :chebotta:

Bello, piaciuto parecchio, certo lo spostamento dell'armata e' stato un po' troppo repentino ma alla fine fottesega. Bello il combattimento di Arya.
Sara' Brann a svelare i tradimenti di littlefinger e consegnarlo a morte certa?

Bronn idolo incontrastato come sempre.

Capitan Harlock
07-08-17, 05:29
Scusate ma non ho capito

l'oro era tutto con Jamie & co? Quindi ora la Iron Bank si incula Cersei?

Mammaoca
07-08-17, 05:37
Scusate ma non ho capito

No, l'oro è stato consegnato. Lo dice tarly senior mi sembra :sisi:

MrWashington
07-08-17, 09:17
Scusate ma non ho capito

no, era tutto il cibo, grano e altro.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

felaggiano
07-08-17, 10:37

Consegnato giusto in tempo, lo dice Tarly subito prima dell'attacco di Daenerys. Devono pur dare un modo a Cersei di continuare a resistere. Tanto il big bad finale non è il Night King, è lei. :asd:

Adesso voglio vedere cosa si inventeranno per non far prendere prigioniero Jaime.

Kronos The Mad
07-08-17, 11:07
E se

Fanno tutti alla pace e all'amore e si alleano (momentaneamente) contro gli estranei? Del tipo perché arrivano e fanno mega macello mh

Mh na

Comunque sono sempre convinto che

Un drago muoia o addirittura due

Sawyer
07-08-17, 11:34
Il quinto episodio si intitolerà Eastwatch.

Melville
07-08-17, 11:35
uoooo

Kronos The Mad
07-08-17, 11:41
Il quinto episodio si intitolerà Eastwatch.
Omg

Dam
07-08-17, 13:31
Decisamente fatto bene a snobbare la leaked :asd:

Kudoz
07-08-17, 14:17
L'attesa ne è valsa la pena, poco da aggiungere.

Lars_Rosenberg
07-08-17, 14:23
Il teletrasporto mi ha fatto incazzare parecchio. Mi ha rovinato la puntata, mannaggia agli sceneggiatori cani.

felaggiano
07-08-17, 14:30
Ma stavolta non c'era. :asd:

Mammaoca
07-08-17, 14:48
Ma stavolta non c'era. :asd:

Esatto.
Per una volta che fanno le cose fatte decentemente :asd:

Melville
07-08-17, 14:50
Il teletrasporto mi ha fatto incazzare parecchio. Mi ha rovinato la puntata, mannaggia agli spettatori cani.

:spy:

Capitan Harlock
07-08-17, 14:56
Una speculazione riguardante l'ultima puntata e al "prossimamente in Game of Thrones" relativo alla puntata 5 legata però ai libri

ho pensato che nei libri la battaglia che abbiamo appena visto ci sarà, ma l'esercito bruciato sarà quello di Aegon. Nel "prossimamente" si vede Dany chiedere ai soldati sconfitti fedeltà, che nei libri credo avverrà nei confronti dei soldati di Aegon, a cui chiederà di seguire lei come vera Targaryen. Tyrion era diventato amico di Aegon, quindi come qua con Jamie sarà combattuto/coinvolto emotivamente. Questo anche perché nei libri molti sospettano che Tarly si schiererà con Aegon e non serve obliterare nessun esercito Lannister dato che nei libri é già stato spompato dalle guerre.

Infine una considerazione sulla Iron Bank (non é spoiler dato che lo dicono nella puntata 3).

Cersei convince l'agente di Braavos anche facendo leva sul fatto che Dany libera gli schiavi... Ma Braavos é stata fondata da schiavi liberati e si oppone alla schiavitù (questo da Lore canon).

felaggiano
07-08-17, 15:14
Anch'io credo che andrà così.

Su Braavos hanno cambiato il lore per aiutare la loro beniamina.

Vitor
07-08-17, 15:32
Puntatone :asd:

Piaciuta un sacco
la parte dello spaesamento di Bronn nel campo di battaglia, splendida :sisi:

gmork
07-08-17, 16:11
peccato che quando salva jamie dal fuoco del drago lanciandosi dal cavallo (dal tubo non ho visto se era lui, ma immagino di sì) si ritrovano dalla battigia dove cavalcavano improvvisamente in acque profondissime. quello si' che è un teletrasporto alla star trek :asd:

showa
07-08-17, 16:14
Solo a me è parso totalmente inverosimile che Bronn abbia beccato solamente al secondo tentativo il drago?! Ok, è GROSSO, ma è veloce, in movimento, Bronn mica ha un mirino ottico del 21imo secolo... ma dai...

Vitor
07-08-17, 16:15
Stiamo davvero parlando di quanto è verosimile
beccare un DRAGO con un balestrone?

Nikoro
07-08-17, 16:36
Martin non ha mai perdonato ai suoi personaggi le decisione stupide (vedi Oberyn). Sono convinto che, se avesse scritto lui la puntata, Jaime sarebbe morto arrostito. :sisi:

showa
07-08-17, 16:47
Stiamo davvero parlando di quanto è verosimile
beccare un DRAGO con un balestrone?

Sì, capisco il senso :asd: ma non devi esagerare con la sospensione dell'incredulità, eh...

Traiano
07-08-17, 17:09
Le cazzate non mancano ma tutto nei limiti di quello che ci si puo' attendere "su schermo", gran puntata, niente da dire. Difficile davvero pensare che la regia di questa settima stagione sia la stessa di quella delle ultime due... :uhm:

Kodd
07-08-17, 17:13
Mi sfugge qualcosa.
Le regie degli ultimi due episodi della passata stagione sono state bellissime.

Metatron
07-08-17, 17:21
nonostante
balestrone counterstrike cvars, doppio salvataggio del lannister in manco mezz'ora con tanto di tuffo in acque profonde a riva
puntatona :asd:

blacklotus
07-08-17, 17:28
nessuno parla di Caos is a ladder? :fag:

Melville
07-08-17, 17:34
ma solo a me ha fatto ridere dall'imbarazzo la scena di sparring?

SteBorgo
07-08-17, 18:03
nessuno parla di Caos is a ladder? :fag:

Lo stavo per scrivere.
Come ho detto precedentemente, immagino che
I tre Stark, aiutandosi a vicenda, smaschereranno Ditocorto.
Potrebbe anche finire col suo ritorno al cospetto di Cercei, chi sà

Davidian
07-08-17, 18:11
Si ok tutto bello però la scena della grotta è stata imbarazzante, sempre a ripetere gli stessi dialoghi, con questa volta l'aggiunta delle pitture posticce :bua: