Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Bon, comunque puntata scontatissima :bua:
Maybeshewill
16-08-17, 23:54
segnalato pure questo
Cosa hai segnalato, esattamente? "Puntata scontatissima" ?
Ti senti bene?
segnalato pure questo
Il disagio, quello bello :asd:
Fox-Astrolfo
17-08-17, 00:01
Comunque ha ragione Griso, il bullarsi di avere già visto gli episodi è proprio compensazione del pene.
Per fortuna ho l'abitudine di venire qua solo dopo aver visto l'ultima cosa vedibile
mi è andata di lusso di esser giunto a conoscenza della puntata uscita di straforo prima di beccarmi uno spoiler :asd:
ci si chiude nella bolla anche nei social e ciao
beh direi che ormai se ne riparla a settembre (cit.) quando avremo visto tutti la fine :asd:
Maybeshewill
17-08-17, 00:58
Cosa hai segnalato, esattamente? "Puntata scontatissima" ?
Ti senti bene?
tre pagine a dire che non è buona cosa commentare le puntate leakate
poi arriva chivaz
:bua:
Capitan Harlock
17-08-17, 06:27
Pare abbiano hackerato pure il profilo twitter di GoT :facepalm:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
udiumama è in giro la sesta e ho letto il thread solo oggi :asd: :bua:
a vedere i sub ita, confesso che non mi dispiacerebbe una svolta dialettale: "ùl giögh di cadrèg" con battute tipo: "te capisèt minga jon snò, te sèt negòtt!" :asd:
:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170817/2900afa9ecfbf2bd58c5adbbd82a080f.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
segnalato pure questoMa che :rotfl:
Tra l'altro non l'ho trovato affatto scontatissima, anzi il twist finale è da :nerd:
facciamo così, volete lo spoiler free e farvi le seghe tra di voi, mentre fanboy e disagiati stanno qua. Ulteriori prese per il culo e spoiler non graditi verranno puniti col ban
https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/29501-hbo-game-of-thrones-7-spoiler-free-per-tutti-post982062.html#post982062
inorridisco al pensiero che privati possano pagare per farsi curare il profilo facebook, ma bravo tu :asd:
davvero credi che i politici o i calciatori scrivano personalmente le strunzate che postano?
Bon, bene così.
Per quanto mi sembri assurdo dover arrivare ad una decisione del genere quando basterebbe davvero solo un briciolo di buonsenso da parte di gente che dovrebbe essere adulta.
Pavone Allibratore
17-08-17, 09:29
Ripeto, magari tra una crisi isterica e l'altra qualcuno mi risponde: quanti utenti son venuti qui dentro a spoilerare eventi della puntata leakata? Vivisector, e poi?
Also, il fedel griso è un mod? No, perché se lo fosse un mod che si rifiuta di entrare in un thread è molto :asd:
Scusi, chi ha fatto palo?
Sandro Storti
17-08-17, 10:01
È qui che si spoilerizza sulla guerra coreana?
Il Fedel Griso
17-08-17, 11:44
Ripeto, magari tra una crisi isterica e l'altra qualcuno mi risponde: quanti utenti son venuti qui dentro a spoilerare eventi della puntata leakata? Vivisector, e poi?
Also, il fedel griso è un mod? No, perché se lo fosse un mod che si rifiuta di entrare in un thread è molto :asd:
Hai visto, ti faccio pure divertire, sei contento? :asd:
blacklotus
17-08-17, 12:02
La cosa imbarazzante non é tanto che avete creato il topic spolier free (cosa fatta da Salgari che prima pero non era bella) ma che lo avete fatto a seguito del disagio di Cocoon
- - - Aggiornato - - -
Bon, bene così.
Per quanto mi sembri assurdo dover arrivare ad una decisione del genere quando basterebbe davvero solo un briciolo di buonsenso da parte di gente che dovrebbe essere adulta.
Il Buon senso è non andare nel topic di una serie se non ti sei messo in paro o se apri gli spoiler nel suddetto topic, pero a quanto pare è da SETTE anni che succede e SETTE anni non sono bastati a farlo capire
La cosa imbarazzante non é tanto che avete creato il topic spolier free (cosa fatta da Salgari che prima pero non era bella) ma che lo avete fatto a seguito del disagio di Cocoon
- - - Aggiornato - - -
Il Buon senso è non andare nel topic di una serie se non ti sei messo in paro o se apri gli spoiler nel suddetto topic, pero a quanto pare è da SETTE anni che succede e SETTE anni non sono bastati a farlo capire
non è colpa del disagio di cocoon ma del mio, mi spiace
blacklotus
17-08-17, 12:15
Ho riletto meglio le ultime 3-4 pagine.
Penso che il disagio sia dilagante non solo il tuo Cecco :asd:
Uno che squina perché l'internet e i social gli spoilerano le cose senza che lui lo voglia, rotfl, benvenuto nel mondo attuale? Pero si incazza e se la prende con questo topic e ok :asd:
A quello che, come me, la guarda in lingua originale subbata, e fa notare che si trova a 1080p con già i sub e chiede 'per quale motivo avrei dovuto aspettare?' e che quindi il 'ma perché rovinarvela con qualità di merda' non regge, viene preso a male parole come se fosse una cosa eticamente sbagliata, e vabbè :asd:
Una domanda a quelli che squinano: se non volete rovinarvi la sopresa é così hardcore non aprire alcunché spoiler fino a Lunedì? Visto che per voi tanto non è un problema aspettare e non siete curiosi non capisco
Ho riletto meglio le ultime 3-4 pagine.
Penso che il disagio sia dilagante non solo il tuo Cecco :asd:
Uno che squina perché l'internet e i social gli spoilerano le cose senza che lui lo voglia, rotfl, benvenuto nel mondo attuale? Pero si incazza e se la prende con questo topic e ok :asd:
A quello che, come me, la guarda in lingua originale subbata, e fa notare che si trova a 1080p con già i sub e chiede 'per quale motivo avrei dovuto aspettare?' e che quindi il 'ma perché rovinarvela con qualità di merda' non regge, viene preso a male parole come se fosse una cosa eticamente sbagliata, e vabbè :asd:
Una domanda a quelli che squinano: se non volete rovinarvi la sopresa é così hardcore non aprire alcunché spoiler fino a Lunedì? Visto che per voi tanto non è un problema aspettare e non siete curiosi non capiscoMi sembra incredibile che non sia ancora chiaro ma va bene, ripetiamo ancora, il problema non era spoiler sì o spoiler no, ma aver messo in spoiler una cosa della puntata leakata senza scrivere che si riferiva a quella, in particolare premettendo una roba del tipo "cambiando argomento" il che faceva pensare che lo spoiler si riferisse alla puntata ufficiale (visto che fino a quel momento si stava parlando dei leak).
Nei thread delle prime stagioni c'era lo stesso problema, come puoi immaginare la gente si incazzava un tantino se uno scriveva in spoiler "oh ma quando c'è il matrimonio dove ammazzano Cat e robb" senza specificare prima che era uno spoiler del libro e non dell'episodio :asd:
blacklotus
17-08-17, 13:13
ok si banna il tizio e bona lì. Non mi sembra tanto complicato, senza dover creare un altro topic, che tanto se uno è un coglione e simil svapo crea dieci account fake e continua spoilerarti e venir bannato
- - - Aggiornato - - -
squinano è italiano?
licenza poetica
Mi sembra incredibile che non sia ancora chiaro ma va bene, ripetiamo ancora, il problema non era spoiler sì o spoiler no, ma aver messo in spoiler una cosa della puntata leakata senza scrivere che si riferiva a quella, in particolare premettendo una roba del tipo "cambiando argomento" il che faceva pensare che lo spoiler si riferisse alla puntata ufficiale (visto che fino a quel momento si stava parlando dei leak).
Teh dramah!
Il problema non è quello.
Sono il primo a dire che dopo la messa in onda dell'episodio è normale che si parli dell'episodio, e se non lo hai visto è meglio che non entri.
Tanto è vero che sono stato quello che ha chiesto di poter fare spoiler free dal martedì... perchè trovo sia insensato discutere tramite spoiler (che è meno leggibile e più scomodo) dopo due giorni dalla messa in onda... a quel punto si spera che se entri nel topic è perchè ti sia messo in paro altrimenti sei masochista e non è che te abbia molto il diritto a lamentarti.
Però per un topic che tratta la stagione X secondo la messa in onda ufficiale, i tempi sono dettati dalla messa in onda ufficiale.
Se vuoi parlare di cose che seguono una differenza linea temporale (episodi "rubati", libri, anticipazioni ecc...) esiste il tastino spoiler da premettere con "Spoiler libro/x puntata/anticipazioni" e bon.
Perchè se metti spoiler e basta, uno si aspetta che sia uno spoiler della puntata appena messa in onda e magari si becca anticipazioni da libro/altri episodi/ecc che avrebbe voluto evitarsi.
Se succede muore qualcuno?
No, assolutamente.
Ma visto che basta davvero un briciolo di attenzione (e rispetto del prossimo) per evitarlo, e visto che ci sono 2 regole in croce in proposito, perchè non farlo?
Che poi finisce che si rovinano i topic, tra gente che a quel punto manda a cagare e molla (e già non siamo moltissimi), e discussioni (che non dovrebbero manco esistere) come quella che stiamo facendo.
i bello è che per i cultori dello spoiler free che dicono "the drama! hai letto una cosa in anticipo la vita va avanti" hanno il dramah di cliccare su un tasto con scritto spoiler.
sopproblemi
Necronomicon
17-08-17, 14:03
Quando toccava aspettare che mandassero le puntate delle robe sulla Rai, i topic erano meno frignoni :asd:
Maledetto adsl e streaming pirata
i bello è che per i cultori dello spoiler free che dicono "the drama! hai letto una cosa in anticipo la vita va avanti" hanno il dramah di cliccare su un tasto con scritto spoiler.
sopproblemiSolito argomento inutile.
Un topic pieno di bottoni spoiler, precisazioni, avvertimenti, è illeggibile.
Walking dead il topic funziona benissimo senza ste cagate.
Pavone Allibratore
17-08-17, 14:04
il bello è che UN SINGOLO UTENTE ha spoilerato un avvenimento della puntata leakata e qua si è scatenata una sindrome da accerchiamento che neppure gli juventini di bar sport :rotfl:
@hellvis, non rompere le palle: gli spoiler ci stanno.
Solito argomento inutile.
Dai Hellvis, stai dicendo cazzate su :asd:
Ed il paragone con TWD non esiste, visto quanto sono diverse le due serie (ed il numero di persone che le segue)
Se tutti seguono la messa in onda ufficiale, si può tranquillamente evitare di mettere gli spoiler: se non sei in paro con la messa in onda, non entri e stop (diciamo che se non esistesse tapatalk, la cosa potrebbe funzionare senza problemi).
Ma se poi esce quello che parla dei libri, quello che parla della messa in onda americana (che non qui, ma per altre serie anticipa quella italiana), quello che si è visto le anticipazioni e gli episodi fregati... beh, il tasto spoiler è d'obbligo.
E' più scomodo che avere tutto in chiaro?
"The dramah" :sisi:
il bello è che UN SINGOLO UTENTE ha spoilerato un avvenimento della puntata leakata e qua si è scatenata una sindrome da accerchiamento che neppure gli juventini di bar sport :rotfl:
@hellvis, non rompere le palle: gli spoiler ci stanno.
Il problema è che poi sono spuntati i crociati dello spoiler free con lul prot e via cantando :asd:
blacklotus
17-08-17, 14:47
Non credo che esistano i cultori dello spoiler free dai :asd: o almeno io non lo so
Diciamo che il buon senso se stai spoilerando qualcosa di molto avanti (e si faceva così anche in passato con quelli che avevano letto i libri e spoileravano appunto) basta mettere una precisazione prima dello spoiler. Poi siccome uno ha sbagliato rage totale. Si banna il tizio e bon finita lì.
Tanto basta che ti becchi il troll bimbominkia di quindicianni che apre account su account svapo mode e continua a spoilerare magari la trama leakata già da un mese a questa parte per mandare in vacca qualsiasi precauzione
Solito argomento inutile.
Regolissime guarda, tag spoiler fino a martedì e poi liberi tutti :asd:
Poi se per qualcuno è tanto difficile capire che non è il massimo mettere in spoiler robe di leak o di puntate non ancora uscite senza scrivere cosa c'è in spoiler, tocca per forza fare gli spiegoni come ai bambini piccoli.
Altrettanto prevedibile è il solito splendido che arriva dicendo "cazzo vi frega degli spoiler, è una serie coi draghetti, i problemi veri della vita sono altri"
Giusto per non passare da nerd triggerato, la cosa non mi tocca neanche, mi sono letto da tempo gli script leakati delle puntate per curiosità mia, mi dà solo fastidio la gente che fa finta di non capire solo per continuare a trollare
Maybeshewill
17-08-17, 15:20
Si banna il tizio e bon finita lì.
magari, il tizio è ancora li che se la ride
per la puntata leakata, basta dichiarare lo spoiler, sarebbe finita là. Così come si è letto le prossime puntate, se proprio non sa resistere nel raccontarcele deve dirlo chiaramente. Capisco che per 2 o 3 persone lo spoiler non è un problema ed è solo una scocciatura, è un discorso già fatto. Ma mi spiace, in questo caso la maggioranza si vuol tenere ben stretta la sorpresa per ogni puntata. Si seguono le regole, si rispettano gli altri e se proprio non si vuole più partecipare con questo metodo c'è l'altro topic
hellviss, il pargone che continui a fare con TWD è qualcosa di :rotfl: non so nemmeno come esprimerlo
Gente che risponde a Hellvis :rotfl:
Ma da quanto siete su questo forum, possibile che non conoscete Hellvis :rotfl:
Gente che risponde a Hellvis :rotfl:
Ma da quanto siete su questo forum, possibile che non conoscete Hellvis :rotfl:Colpa mia scusate
nicolas senada
17-08-17, 19:22
in effetti :asd:
episodio 6
il drago è stato convertito correttamente, rimuovere periferica :asd:
speravo in un bestione non morto quando quiburn fece la ballista, ora sono stato accontentato :fag:
Rettifica sul titolo del sesto episodio. Si chiamerà Beyond the Wall.
:bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170818/a4ea6a7945fcdcbde3f4756ff7605d02.jpg
Tornando a parlare dell'episodio 5 ed i suoi sviluppi, la formazione della compagnia del non morto per convicere Cersei "a fare squadra" proprio non se puo' vedè :facepalm:
in the meantime...
http://www.ign.com/articles/2017/08/18/game-of-thrones-spin-off-will-be-recognizable-as-a-past-event-to-fans
We don't know too much about the four Game of Thrones spin-off series currently in the works at HBO..
Una la sapevo, mi sfuggivano le altre 3... :eek:
Tornando a parlare dell'episodio 5 ed i suoi sviluppi, la formazione della compagnia del non morto per convicere Cersei "a fare squadra" proprio non se puo' vedè :facepalm:
Quoto :bua:
Mi è sembrata una mezza tamarrata... davvero, una specie di suicide squad in chiave fantasy :bua:
Che poi il piano avrebbe anche senso (se nessuno vuole crederti, porta la verità in faccia a sta gente... che varrebbe pure per la cittadella in realtà), se non fosse che dall'altra parte hanno Cersei
Ma sono dell'idea che
sarà sufficiente a convincere Jaime... e da lì verso l'epilogo che a me pare più probabile per quanto riguarda quel lato della storia
penso che sia più per jaimi che per cesei :sisi: e tutto il popolo dei sette regni, non è necessario convincere lei
penso che sia più per jaimi che per cesei :sisi: e tutto il popolo dei sette regni, non è necessario convincere lei
Non ha senso comunque ragazzi, Cersei è la regina, ed ha già dato direi prove sufficienti di una certa emotività :asd: Non dimentichiamo che il fatto che Jaime sia alla fine un personaggio sostanzialmente positivo lo sa solo il telespettatore , Brienne e suo fratello Tyrion, per tutto il resto del continente Jaime è solo lo Sterminatore di Re figlio di papa', insomma ha una reputazione tendente al pessimo. Siamo alle solite, un po' come all'inizio della stagione si passa da "siamo finiti" (nemici a nord, nemici a sud etc) alla scena dopo dove Dany e gli altri decidono di trattare non si sa perchè, sulla formazione della compagnia o dei magnifici 7, se preferite, guidata da Jon (The King of the Northhhhh!!!) penso sia inutile aggiungere alcunchè. Ma poi Gendry... why Gendry? :asd:
Beh, Tyron però è "casualmente" il primo cavaliere della platinata :asd:
Che le dice chiaramente come Jaime si possa convincere e che lui sia probabilmente l'unico uomo al mondo a cui sua sorella da ascolto.
Diciamo che se deve nascere una missione del genere, è normale che nasca da lì.
Non dimentichiamo in ogni caso che ad oggi la platinata ha tutt'altro che interrotto le ostilità: la missione suicida a nord gli costa appena un uomo (per quanto fidato), quindi alla fine perchè non farlo? Non le costa nulla e se Snow ha ragione è una cosa che potrebbe salvare le chiappe a tutti.
Per il resto tutto l'esercito e tutti gli uomini sono ancora ben schierati a sud contro Cersei.
Il problema poi, ammesso che prendano sto zombie, sarà portarlo in giro per il regno a farlo vedere a più lord possibili... oltre che alla cittadella per studiarlo.
Che se lo vede solo Cersei ci metterà tre secondi ad usarlo a suo vantaggio... mentre il cessate il fuoco e soprattutto le ragioni che ci sono dietro dovrebbero essere il più possibile comunicate al mondo, in modo che tutti sappiano quanto è importante e nessuno dia appoggio a chi vuole rompere l'alleanza.
La cosa di Gendry mi è parsa una mezza minchiata, dal primo momento che è stata posta... poi nel finale ho capito: con quel tipo di missione, con il "team" fantasy a caccia di morti, Genry ci stava bene. :asd:
Mi pare lo stesso "tono", non so se mi spiego.
felaggiano
19-08-17, 13:00
Non dimentichiamo in ogni caso che ad oggi la platinata ha tutt'altro che interrotto le ostilità: la missione suicida a nord gli costa appena un uomo (per quanto fidato), quindi alla fine perchè non farlo? Non le costa nulla e se Snow ha ragione è una cosa che potrebbe salvare le chiappe a tutti.
Non dovrebbero farlo perché non ha senso: se Daenerys vuol vedere i non morti fa prima ad andare lei a nord; convincere Cersei invece è inutile perché la bionda ha praticamente perso ed è totalmente inaffidabile. La cosa sensata sarebbe far fuori Cersei e poi rivolgersi al nord, solo che poi finisce subito...
Poi ci sarebbe anche da capire cosa dovrebbero poter fare 5 o 6 persone contro un esercito di qualche miliardo di zombie. Perché la cosa bella è quella: nel piano originario dovevano andare Jon, Jorah, Gendry (perché????), Tormund e un paio di wildling; i tizi della Fratellanza erano lì per caso. Che cazzo di piano è? Perché tutti pensano che sia una cosa fattibile quando è chiaramente una minchiata gigantesca? Perché Jon non si porta l'esercito, o almeno tutti i wildling che conoscono il territorio sicuramente meglio di lui? Perché vanno tutti a piedi? Dai, è roba da film dell'Asylum. Almeno in quelli di solito ci sono gli squali. :asd:
qui avremo squali zombi :snob:
felaggiano
19-08-17, 13:36
Già visti anche quelli. :asd:
Non dovrebbero farlo perché non ha senso: se Daenerys vuol vedere i non morti fa prima ad andare lei a nord; convincere Cersei invece è inutile perché la bionda ha praticamente perso ed è totalmente inaffidabile. La cosa sensata sarebbe far fuori Cersei e poi rivolgersi al nord, solo che poi finisce subito...
Poi ci sarebbe anche da capire cosa dovrebbero poter fare 5 o 6 persone contro un esercito di qualche miliardo di zombie. Perché la cosa bella è quella: nel piano originario dovevano andare Jon, Jorah, Gendry (perché????), Tormund e un paio di wildling; i tizi della Fratellanza erano lì per caso. Che cazzo di piano è? Perché tutti pensano che sia una cosa fattibile quando è chiaramente una minchiata gigantesca? Perché Jon non si porta l'esercito, o almeno tutti i wildling che conoscono il territorio sicuramente meglio di lui? Perché vanno tutti a piedi? Dai, è roba da film dell'Asylum. Almeno in quelli di solito ci sono gli squali. :asd:
Ma non serve che la platinata veda gli zombie... se si fida di snow, ha oramai accettato l'idea che possano esserci.
Se andasse lei non farebbe altro che consegnare il sud al Cersei.
E far fuori Cersei e poi pensare al nord ha un doppio rischio:
- Rischi di ammazzare un sacco di gente (tra tuoi e suoi) che viceversa farebbero ben comodo nella guerra che si combatterà di lì a poco
- Rischi di bloccare il tuo esercito in una guerra a sud che potrebbe durare ancora parecchio...
Hai perso sia Dorne che i Tyrell, metà del tuo esercito è bloccato a Castel Granito e sei nell'impossibilità di muovere un vero e proprio assedio alla capitale, considerato che loro hanno i porti e te non hai più una flotta per bloccarli.
L'assedio di Approdo del Re potrebbe durare mesi, nella migliore delle ipotesi... se non di più. E nel frattempo Cersei avrebbe la possibilità di ingaggiare dei mercenari che poi Euron potrebbe far sbarcare ovunque.
L'idea, che può aver senso, è invece quella di catturare un non morto ed usarlo per far capire a sud che c'è qualcosa che sta per spazzarli tutti... e che se non smettono di combattersi tra loro, tempo pochi mesi e diventeranno tutti con degli splendidi occhi azzurri :sisi:
Imho puntano a convincere Jaime, che è l'unico ragionevole, cercando di far leva su di lui (che oltre che fratello ed amante, è anche il comandante in capo dell'esercito) per interrompere le ostilità o nella peggiore delle ipotesi per far decadere la regina: volendo potrebbe farlo, anche senza spargimenti di sangue (un esilio dorato a castel granito).
Il piano di per se è giusto che comprenda un piccolo gruppo di elite: non devi sconfiggere l'esercito dei non morti, devi solo trovare uno zombie separato dal gruppo e portarlo via.
Andare su con un esercito sarebbe un sicurissimo massacro: troppo rumore, troppo visibili, troppo lenti.
Come tipo di missione per me è corretto che sia affidata ad un gruppetto di "swat" piuttosto che all'esercito regolare.
Ecco, magari qualche bruto e ranger dei corvi in più poteva pure starci... quello si.
Diciamo che è tutta la costruzione della cosa, con finale sbrafante in mezzo alla nebbia e soprattutto con quei 3 trovati casualmente nelle prigioni del forte orientale che mi è parsa quantomeno "rivedibile" :bua:
Sembra davvero uno di quei film cazzoni di azione in cui mettono insieme il gruppo più improbabile che ci sia e lo portano a far danni :asd:
La cosa sensata sarebbe far fuori Cersei
ho l'impressione che ci penserà suo fratello.
quello alto.
Ma non serve che la platinata veda gli zombie... se si fida di snow, ha oramai accettato l'idea che possano esserci.
L'idea, che può aver senso, è invece quella di catturare un non morto ed usarlo per far capire a sud che c'è qualcosa che sta per spazzarli tutti... e che se non smettono di combattersi tra loro, tempo pochi mesi e diventeranno tutti con degli splendidi occhi azzurri :sisi:
Imho puntano a convincere Jaime, che è l'unico ragionevole, cercando di far leva su di lui (che oltre che fratello ed amante, è anche il comandante in capo dell'esercito) per interrompere le ostilità o nella peggiore delle ipotesi per far decadere la regina: volendo potrebbe farlo, anche senza spargimenti di sangue (un esilio dorato a castel granito).
Il piano di per se è giusto che comprenda un piccolo gruppo di elite: non devi sconfiggere l'esercito dei non morti, devi solo trovare uno zombie separato dal gruppo e portarlo via.
Andare su con un esercito sarebbe un sicurissimo massacro: troppo rumore, troppo visibili, troppo lenti.
Come tipo di missione per me è corretto che sia affidata ad un gruppetto di "swat" piuttosto che all'esercito regolare.
Ecco, magari qualche bruto e ranger dei corvi in più poteva pure starci... quello si.
Diciamo che è tutta la costruzione della cosa, con finale sbrafante in mezzo alla nebbia e soprattutto con quei 3 trovati casualmente nelle prigioni del forte orientale che mi è parsa quantomeno "rivedibile" :bua:
Sembra davvero uno di quei film cazzoni di azione in cui mettono insieme il gruppo più improbabile che ci sia e lo portano a far danni :asd:
Pur concordando in linea generale con te c'è un ma , ed è il seguente : qual'è il motivo perchè Jon non torna a grande inverno ricongiungendosi così con i fratelli ritenuti morti , e, che non vede da molto tempo , prenda con 500/600 uomini , cavalli e metalupo ? Maggiori uomini significa maggiori probabilità di riuscita , e cavalli significa molto meno tempo....
Pur concordando in linea generale con te c'è un ma , ed è il seguente : qual'è il motivo perchè Jon non torna a grande inverno ricongiungendosi così con i fratelli ritenuti morti , e, che non vede da molto tempo , prenda con 500/600 uomini , cavalli e metalupo ? Maggiori uomini significa maggiori probabilità di riuscita , e cavalli significa molto meno tempo....
Se hai davanti un milione di morti, avere 500 uomini piuttosto che 10 non cambia poi moltissimo le tue possibilità di riuscita... se ti scoprono ed arrivi allo scontro diretto, sei morto in ogni caso.
E' una missione in cui è più importante muoversi velocemente e silenziosamente, e 10 uomini di elite possono farlo meglio che 500 dell'esercito
Per il metalupo sono d'accordo con te... ma temo abbiano finito i soldi a suon di esplosioni :bua:
E sicuramente una chiacchierata con Bran sarebbe stata utile.
Forse la sensazione è che le cose stiano andando un po troppo velocemente... ottomila ore per arrivare a questo punto, 1000 solo in quella cacchio di baia degli schiavisti... ed ora succede tutto in un lampo :bua:
Se hai davanti un milione di morti, avere 500 uomini piuttosto che 10 non cambia poi moltissimo le tue possibilità di riuscita... se ti scoprono ed arrivi allo scontro diretto, sei morto in ogni caso.
E' una missione in cui è più importante muoversi velocemente e silenziosamente, e 10 uomini di elite possono farlo meglio che 500 dell'esercito
Per il metalupo sono d'accordo con te... ma temo abbiano finito i soldi a suon di esplosioni :bua:
E sicuramente una chiacchierata con Bran sarebbe stata utile.
Si , ma come abbiamo visto i non morti "girano" anche in pattuglie di pochi esemplari , e in uno scontro eventuale invece di durare qualche minuto durerebbe qualche secondo , in più i cavalli in una missione del genere sono fondamentali...
la difesa dell'indifendibile :asd:
1) non si ferma una guerra che si sta vincendo e che ti dà un regno perché ci si fida di uno che parla di morti che camminano lollololol e che per giunta ti sfida apertamente dichiarandosi a sua volta re. 2) l'assedio di altogiardino è durato 10 minuti perché si' mentre approdo del re durerebbe mesi e mesi avendo un esercito lannister decimato e contro tre draghi :asd: 3) i magnifici 7 contro gli estranei e i non morti sfidando non solo loro ma un clima artico in un territorio sterminato concettualmente è una roba a livello di fumetti marvel 4) se si strattava solo di uno zombi, bastava giustiziare il primo criminale e aspettare poche ore che risorgesse (ma gli zombi restano tali anche cosi' lontano dagli estranei?)
felaggiano
19-08-17, 14:38
E far fuori Cersei e poi pensare al nord ha un doppio rischio:
- Rischi di ammazzare un sacco di gente (tra tuoi e suoi) che viceversa farebbero ben comodo nella guerra che si combatterà di lì a poco
- Rischi di bloccare il tuo esercito in una guerra a sud che potrebbe durare ancora parecchio...
Hai perso sia Dorne che i Tyrell, metà del tuo esercito è bloccato a Castel Granito e sei nell'impossibilità di muovere un vero e proprio assedio alla capitale, considerato che loro hanno i porti e te non hai più una flotta per bloccarli.
L'assedio di Approdo del Re potrebbe durare mesi, nella migliore delle ipotesi... se non di più. E nel frattempo Cersei avrebbe la possibilità di ingaggiare dei mercenari che poi Euron potrebbe far sbarcare ovunque.
Ci sono centomila modi di far fuori Cersei, e sono tutti più intelligenti di andare a prendere uno zombie al polo nord.
Vorrei anche sapere come si dovrebbe fare a resistere a lungo a un assedio senza esercito.
Ma soprattutto: è Cersei. Non è affidabile, anzi si può star certi che tradirà qualunque tipo di accordo si possa raggiungere. Inoltre sono sicuro che la vista di uno zombie impressionerebbe proprio tantissimo lei e la sua guardia del corpo non morta.
Gli Unsullied non sono per niente bloccati, perché dovrebbero esserlo?
Sulla spedizione: di zombie isolati dal gruppone mi sa che ce ne sono pochini. Ma dando per buono questo, non mi sembra che mandino una squadra di elite, anzi mandano proprio gente a caso lasciando a casa quelli più esperti (i wildling, i membri della NW). E vanno, ricordiamolo, a piedi.
Si , ma come abbiamo visto i non morti "girano" anche in pattuglie di pochi esemplari , e in uno scontro eventuale invece di durare qualche minuto durerebbe qualche secondo , in più i cavalli in una missione del genere sono fondamentali...
Sicuro, ma il problema è che se i tuoi 500 vengono notati, poi te ne trovi 10000 contro ed allora ciao.
Mentre se siamo in pochi, e non ci facciamo vedere... magari attacchiamo quando lo diciamo noi.
la difesa dell'indifendibile :asd:
1) non si ferma una guerra che si sta vincendo e che ti dà un regno perché ci si fida di uno che parla di morti che camminano lollololol e che per giunta ti sfida apertamente dichiarandosi a sua volta re. 2) l'assedio di altogiardino è durato 10 minuti perché si' mentre approdo del re durerebbe mesi e mesi avendo un esercito lannister decimato e contro tre draghi :asd: 3) i magnifici 7 contro gli estranei e i non morti sfidando non solo loro ma un clima artico in un territorio sterminato concettualmente è una roba a livello di fumetti marvel 4) se si strattava solo di uno zombi, bastava giustiziare il primo criminale e aspettare poche ore che risorgesse (ma gli zombi restano tali anche cosi' lontano dagli estranei?)
Ma guarda, come detto non è per nulla piaciuto anche a me... specie come sia virata la cosa (l'inserimento frettoloso e "wow, ma i nostri vecchi erano amiconi e noi siamo tutti e due bastardi!" di Genry, il viaggio in due scene fino alla barriera, il trovare lì proprio quei 3, la creazione di un team assolutamente improbabile per una missione quasi suicida), però:
1.
Al momento nessuno ha fermato nulla.
La platinata ha perso esattamene UN uomo per questa missione... tutto il resto dell'esercito è a sud, e può continuare a consolidare la situazione di vantaggio nella guerra a sud.
2.
Altogiardino è stato preso di sorpresa ed attaccato da forze soverchianti che sanno come muovere un assedio.
Approdo del Re è una città enorme e fortificata, protetta da qualche migliaio di uomini, ed i dothraki (letali in campo aperto) ho molti dubbi sul fatto che sappiano davvero espugnare una città fortificata.
La platinata ha 3 draghi, ma non vuole usarli contro la città (vuol prenderla, non carbonizzarla), senza contare che si è visto come un singolo scorpione abbia quasi accoppato il più grande dei suoi draghi... è ipotizzabile che a difendere la città ce ne siano decine.
La capitale al momento è imprendibile tramite assedio: ha i più grandi porti del continente, ed i lannister hanno il controllo del mare ed i soldi per far venire approvvigionamenti.... quindi dovresti assaltarla: ma non hai macchine da assedio (nè chi sia in grado di costruirne) nè uomini abituati a questo tipo di operazioni... e parliamo di una operazione in cui perderesti migliaia di uomini, nella migliore delle ipotesi.
Tutto questo per dire che la guerra è sicuramente a loro vantaggio... ma è tutt'altro che finita e può andare avanti ancora per parecchio, se proprio Cersei volesse combatterla fino all'ultimo.
3.
Imho l'idea del gruppo ristretto ha anche senso, ma la resa che hanno ottenuto è quella che dici te :bua:
4.
Mi pare sia il re degli estranei a risvegliarli? :mah:
O forse fanno anche da soli, ma solo oltre la barriera?
Boh, non è chiaro... :mah:
Ci sono centomila modi di far fuori Cersei, e sono tutti più intelligenti di andare a prendere uno zombie al polo nord.
Vorrei anche sapere come si dovrebbe fare a resistere a lungo a un assedio senza esercito.
Ma soprattutto: è Cersei. Non è affidabile, anzi si può star certi che tradirà qualunque tipo di accordo si possa raggiungere. Inoltre sono sicuro che la vista di uno zombie impressionerebbe proprio tantissimo lei e la sua guardia del corpo non morta.
Gli Unsullied non sono per niente bloccati, perché dovrebbero esserlo?
Sulla spedizione: di zombie isolati dal gruppone mi sa che ce ne sono pochini. Ma dando per buono questo, non mi sembra che mandino una squadra di elite, anzi mandano proprio gente a caso lasciando a casa quelli più esperti (i wildling, i membri della NW). E vanno, ricordiamolo, a piedi.
Ma io non credo che tutto l'esercito lannister sia stato carbonizzato alle porte della città...
E' probabile che ce ne siano altri in giro, e che la stessa città abbia di suo una forza di difesa significativa.
Già solo le cappe dorate dovrebbero essere centinaia... più guardia personale e sicuramente dei distaccamenti della casata.
Gli Immacolati sono più o meno dall'altra parte del continente (e non so se abbiano anche loro il teletrasporto :bua: ), hanno perso navi e rifornimenti e dovrebbero tornare a piedi sin lì mangiando bacche e sperando che sulla via di casa non ci sia qualcuno ad aspettarli.
Per ora non si sono ancora riuniti all'esercito principale... vedremo se riusciranno a farlo senza sorprese.
Sulla spedizione: è un gruppo di elite nel senso fantasy del termine.
Bene o male sono tutti "eroi", che valgono da soli ben più un uomo normale.
Poi si potrebbe dire che GOT sia sempre stato un "low fantasy", ma direi che è da un po che le cose sono cambiate.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10155942233551840&id=21785951839
:asd:
felaggiano
19-08-17, 15:00
Ma io non credo che tutto l'esercito lannister sia stato carbonizzato alle porte della città...
E' probabile che ce ne siano altri in giro, e che la stessa città abbia di suo una forza di difesa significativa.
Già solo le cappe dorate dovrebbero essere centinaia... più guardia personale e sicuramente dei distaccamenti della casata.
Quelli che non sono rimasti carbonizzati se li è presi Daenerys. Il rapporto di forze al momento sarà tipo 10:1 o qualcosa di simile.
Ma ripeto, ci sono molte alternative all'assedio.
Gli Immacolati sono più o meno dall'altra parte del continente (e non so se abbiano anche loro il teletrasporto :bua: ), hanno perso navi e rifornimenti e dovrebbero tornare a piedi sin lì mangiando bacche e sperando che sulla via di casa non ci sia qualcuno ad aspettarli.
Per arrivare alla capitale devono attraversare la regione più ricca e fertile dell'intero continente, perché mai dovrebbero mangiare bacche? :asd:
Qualcuno di ostile ad aspettarli ci sarebbe stato prima, adesso al massimo ci sono i dothraki.
Sulla spedizione: è un gruppo di elite nel senso fantasy del termine.
Bene o male sono tutti "eroi", che valgono da soli ben più un uomo normale.
Poi si potrebbe dire che GOT sia sempre stato un "low fantasy", ma direi che è da un po che le cose sono cambiate.
Appunto, è una vaccata. :asd:
- altogiardino era cmq una delle potenze di westeros non una rocca sperduta e un esercito che si muove per assediare una citta' NON puo' arrivarci sotto le mura di sorpresa come se fosse un ninja di notte.
- daenerys sta cmq cercando un accordo sia con il nord che non cersei sulla base di... nulla di concreto solo perché è funzionale a dove volevano portare il plot
- se ci sono scorpioni sulle mura li si vedono anche da fuori, ma in ogni caso non sarebbero certo a puntamento laser, impossibili da spostare a piacimento a seconda dei movimenti dei draghi e cersei non puo' certo costruirne tanti da riempire la citta' in due giorni. varys non avrebbe cmq problemi a portarci dentro delle spie per controllare la situazione. il porto lo mandi a fuoco con una passata veloce di drago (che non sono goffi aerei della prima guerra mondiale) e con i draghi non c'e' alcun controllo dei mari che tenga. non vuoi incenerire la citta'? mandi a fuoco i soldati sulle mura, di certo non metti a rischio tutta la campagna militare tenendoti ferme tre armi definitive.
- i morti si risvegliano anche da soli, ad esempio quelli che hanno cercato di uccidere mormont al castello nero
in definitiva, a me è fin troppo evidente che il plot abbia preso quella piega parecchio discutibile solo per la fretta di hbo di chiudere velocemente. facendo anche un po' di facile fan service acchiappa ascolti.
Quelli che non sono rimasti carbonizzati se li è presi Daenerys. Il rapporto di forze al momento sarà tipo 10:1 o qualcosa di simile.
Ma ripeto, ci sono molte alternative all'assedio.
Non so, a me non sembrava tutto l'esercito francamente :mah:
Poi si, se i lannister sono stati sterminati allora è un altro discorso.
Per arrivare alla capitale devono attraversare la regione più ricca e fertile dell'intero continente, perché mai dovrebbero mangiare bacche? :asd:
Qualcuno di ostile ad aspettarli ci sarebbe stato prima, adesso al massimo ci sono i dothraki.
Regione che è stata abbondantemente saccheggiata da Jaime e soci :D
La maggior parte delle risorse dell'altopiano erano nei carri che la brillantissima platinata ha deciso di incendiare
- altogiardino era cmq una delle potenze di westeros non una rocca sperduta e un esercito che si muove per assediare una citta' NON puo' arrivarci sotto le mura di sorpresa come se fosse un ninja di notte.
- daenerys sta cmq cercando un accordo sia con il nord che non cersei sulla base di... nulla di concreto solo perché è funzionale a dove volevano portare il plot
- se ci sono scorpioni sulle mura li si vedono anche da fuori, ma in ogni caso non sarebbero certo a puntamento laser, impossibili da spostare a piacimento a seconda dei movimenti dei draghi e cersei non puo' certo costruirne tanti da riempire la citta' in due giorni. varys non avrebbe cmq problemi a portarci dentro delle spie per controllare la situazione. il porto lo mandi a fuoco con una passata veloce di drago (che non sono goffi aerei della prima guerra mondiale) e con i draghi non c'e' alcun controllo dei mari che tenga. non vuoi incenerire la citta'? mandi a fuoco i soldati sulle mura, di certo non metti a rischio tutta la campagna militare tenendoti ferme tre armi definitive.
- i morti si risvegliano anche da soli, ad esempio quelli che hanno cercato di uccidere mormont al castello nero
in definitiva, a me è fin troppo evidente che il plot abbia preso quella piega parecchio discutibile solo per la fretta di hbo di chiudere velocemente. facendo anche un po' di facile fan service acchiappa ascolti.
- I "regni" medievali non è che fossero nazioni moderne con un esercito di leva.
Erano un tessuto che si reggeva su una complessa rete di rapporti di sudditanza tra il nobile superiore e quelli inferiori, che al primo dovevano obbedienza, parte del raccolto/risorse e uomini in caso di guerra.
Al momento dell'assedio, accanto a Jaime c'è il maggiore tra i feudatari ex Tyrell (che, sulla base di quanto preparato negli episodi precedenti, si è portato dietro buona parte dei nobili dell'altopiano)... il che significa che buona parte dell'esercito di altogiardino in realtà sta marciando contro il castello che avrebbero dovuto difendere.
Se si può fare una critica, è piuttosto che accanto alle bandiere Lannister ci sarebbero dovuti essere anche altri stendardi... imho si sono concessi una semplificazione per evitare di fare confusione, ma così pare che abbiano cambiato bandiera solo i lord senza essere seguiti dall'esercito :asd:
- Il suo primo cavaliere ed un suo alleato (di fatto, al di là delle minchiate dell'inginocchiarsi) gli dicono che da nord sta per scendere un casino.
E lei toglie UN SOLO uomo dalla guerra al sud per verificare la cosa.
D'altra parte se i tuoi consiglieri ti dicono che da nord sta per scendere un tale casino da fare tabula rasa di tutti i 7 regni, secondo me un uomo da distaccare per verificare un attimo lo puoi pure trovare
- Non c'è la volontà di carbonizzare la città a colpi di drago, questo mi pare abbastanza chiaro.
E gli scorpioni saranno già belli che pronti sulle mura... se si sono permessi di poterne mettere uno su una carovana in movimento.
- Non basta certo morire, altrimenti se ne sarebbero accorti già tutti del problema.
Di gente ne è morta a tutte le latitudini, compreso il profondo nord, e non mi pare si sia risvegliato nessuno... altrimenti dopo la battaglia dei bastardi (ma anche prima, quando i bruti hanno attaccato la barriera) avresti già avuto eserciti di migliaia di morti che passeggiavano allegramente su Grande Inverno.
Probabile che quello del castello nero fosse stato "toccato" da qualcosa... o ucciso da qualcosa in particolare.
felaggiano
19-08-17, 16:42
Regione che è stata abbondantemente saccheggiata da Jaime e soci :D
La maggior parte delle risorse dell'altopiano erano nei carri che la brillantissima platinata ha deciso di incendiare
Gli Unsullied sono nelle terre dell'Ovest, che non sono fertili come l'Altopiano ma quasi; in compenso sono ricchissime.
Phantom Phoenix
19-08-17, 16:43
Tornando a Cersei che dice di essere incinta: ma la profezia della strega non diceva che avrebbe avuto tre figli e li avrebbe visti morire tutti? Il quarto non dovrebbe essere previsto, no?
Sent from my A0001 using Tapatalk
Beh non è ancora nato però...
Derfel von Saljeth
19-08-17, 16:46
Tornando a Cersei che dice di essere incinta: ma la profezia della strega non diceva che avrebbe avuto tre figli e li avrebbe visti morire tutti? Il quarto non dovrebbe essere previsto, no?
Sent from my A0001 using TapatalkA me quella sa di palla per tenere buono Jamie sempre più dubbioso o, se è vero, magari non arriva ad averne un 4.°..
A proposito.. Ma quanti anni dovrebbe ormai avere?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Gli Unsullied sono nelle terre dell'Ovest, che non sono fertili come l'Altopiano ma quasi; in compenso sono ricchissime.Beh, ma sono terre lannister ed il piano era proprio lasciare che gli altri le conquistassero, fargli fuori flotta e viveri ed isolarli li: se non sono dei completi idioti, dovrebbero aver preventivamente svuotato castello e campagne in modo da lasciarli in territorio ostile senza viveri facili
Anche perchè l'inverno è arrivato oramai... quel che c'era da raccogliere e stipare è stato raccolto e stipato... ora in giro c'è ben poco
Cmq la gravidanza è finta pure per me :look:
Don Zauker
19-08-17, 21:38
https://fcku.it/files/98/file-1503168390739.jpg
nicolas senada
20-08-17, 08:49
:rotfl:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
felaggiano
20-08-17, 10:16
Beh, ma sono terre lannister ed il piano era proprio lasciare che gli altri le conquistassero, fargli fuori flotta e viveri ed isolarli li: se non sono dei completi idioti, dovrebbero aver preventivamente svuotato castello e campagne in modo da lasciarli in territorio ostile senza viveri facili
Infatti è un'altra roba senza senso. :asd:
Le terre ostili come dovrebbero fare a opporsi agli Unsullied se questi volessero razziarle? L'esercito dell'ovest è (era) con Jaime.
Beh, ma sono terre lannister ed il piano era proprio lasciare che gli altri le conquistassero, fargli fuori flotta e viveri ed isolarli li: se non sono dei completi idioti, dovrebbero aver preventivamente svuotato castello e campagne in modo da lasciarli in territorio ostile senza viveri facili
Anche perchè l'inverno è arrivato oramai... quel che c'era da raccogliere e stipare è stato raccolto e stipato... ora in giro c'è ben poco
Cmq la gravidanza è finta pure per me :look:
anche qua siamo al fumetto. un piano del genere sarebbe da completi dementi nella realta'. A) le navi del nemico gliele affondi prima, con tutto l'esercito sopra, e non aspetti che prima conquistino il tuo castello B) una volta nel castello l'esercito nemico non è intrappolato, a meno che le navi di euron non abbiano anche le ruote e risalgano la costa :asd: C) per affamare un esercito devi non solo fare piazza pulita delle riserve di un castello ma devastare tutto: scorte castello, bruciare tutti i campi della regione, i granai cittadini. il risultato: le tue terre e quelle dei lord alfieri vicini devastate, la tua gente morta di fame. sisi bel piano :asd:
Rivisto ora il finale della terza... avevo frainteso il piano generale :sisi:
Sapendo che Tyron avrebbe probabilmente attaccato Castel Granito, si sono limitati a farglielo prendere mentre il loro esercito faceva fuori un nemico più immediato e pericoloso.
Al di là delle questioni affettive, Castel Granito è una fortezza estremamente periferica e poco importante ai fini della guerra.
Hanno semplicemente svuotato le dispense del castello, in modo da rendere impossibile al nemico di usarlo come stabile punto di appoggio (dovranno necessariamente muoversi da lì, non avendo rifornimenti) ed eliminando la flotta che lì li ha portati li costringeranno poi a dover attraversare tutto il continente a piedi, per arrivare alla capitale e ricongiungersi al resto dell'armata.
Ma non si fa cenno ad aver fatto tabula rasa delle campagne... quindi è probabile che Verme Grigio e soci possano trovare di che mangiare durante la marcia, per quanto si sia cmq in inverno.
In ogni caso l'esercito che viene spazzato via nella quarta puntata non è neanche lontanamente tutto quello che si vede nella terza ad attaccare Alto Giardino... probabile che la platinata abbia spazzato via solo una parte delle armate lannister, quelle preposte alla scorta dei viveri.
A) le navi del nemico gliele affondi prima, con tutto l'esercito sopra, e non aspetti che prima conquistino il tuo castello
Insomma, le battaglie navali dell'epoca, oltre ai tentativi di speronamento col rostro, si riducevano poi spesso alla fine ad un corpo a corpo dopo essersi spediti qualche simpatica freccia.
Una cosa è attaccare alle spalle una flotta da trasporto con i migliori combattenti oramai a terra, un'altra è attaccare una flotta con migliaia tra i migliori soldati del mondo ancora a bordo.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20953587_766616110175110_1294785801779852396_n.jpg ?oh=60775f34b68ede8944d2dbe335a77613&oe=5A32CEDB
l'obiettivo del raid col drago erano le scorte di grano, non l'esercito in se :sisi:
l'obiettivo del raid col drago erano le scorte di grano, non l'esercito in se :sisi:
Che è una cosa di una stupidità incredibile, imho :bua:
Nello stesso episodio, appena viene a conoscenza della caduta dei Tyrell, la platinata dice qualcosa del tipo "azz, si sono presi tutti i miei rifornimenti".
Al che uno, potendo contare su forze di terra forti e veloci come i selvaggi dell'est, andrebbe lì ad attaccare la carovana, farebbe strage dei soldati e si porterebbe quei preziosi rifornimenti a Rocca del Drago.
Invece no, lei brucia tutto (faccio notare che dopo la battaglia non rimangono sul terreno lannister in grado di combattere... quindi nessuno avrebbe potuto dar fastidio alla SUA carovana che avrebbe potuto tranquillamente riportarsi alla base) e via verso nuove avventure :bua:
MrWashington
20-08-17, 15:54
guarda che è King's landing che va in panico se finisce il cibo.
la popolazione si rivolta se lo sa :asd:
guarda che è King's landing che va in panico se finisce il cibo.
la popolazione si rivolta se lo sa :asd:
Si ok.
Ma se gli incendi i rifornimenti o te li porti alla TUA base (visto che nello stesso episodio ti lamenti del fatto che i Lannister, oltre al tuo alleato, ti abbiano privato dei rifornimenti che servivano A TE), dal punto di vista di Approdo del Re non cambia nulla (quei rifornimenti non li vedranno mai).
Dal tuo punto di vista invece cambia moltissimo.
Potevi tenerli per te ed il tuo esercito, o riportarli agli ex tyrell per rifarti nuovi alleati e far vedere quanto sei buona.
Così sono andati in fumo e non servono più a nessuno.
Tra l'altro "l'inverno è arrivato", quindi direi che i rifornimenti in questo contesto sono una delle cose più preziose che ci possano essere.
l'utilizzo di un drago (con due ancora in panchina) avrà mandato nel panico le truppe. Non so con che spirito verrà affrontata la prossima battaglia tra i due eserciti. Poi oh, è il solito discorso di ricercare raffinate tattiche di guerra in games of thrones
Mi chiedo con che espediente riusciranno a disinnescare i draghi, perché se no non c'è partita. Sia per quanto riguarda i lannister che i morti.
MrWashington
20-08-17, 16:56
Mi chiedo con che espediente riusciranno a disinnescare i draghi, perché se no non c'è partita. Sia per quanto riguarda i lannister che i morti.
wut :asd:
Beh, Bronn ha dimostrato che possono essere comunque feriti
Al di là che potrebbe accadere quello che molti han pronosticato, cioè la zombieficazione di uno o due draghi, non è nemmeno improbabile pensare che, non so, 100 arpioni posti sulle mura della città possano stenderli.
Piuttosto, ho proprio un vuoto di memoria, Daario che fine aveva fatto?
Daenerys ha lasciato Daario al comando di Meereen.
Capitan Harlock
21-08-17, 06:15
Mado che puntata di merda la 6.
Prima mezz'ora completamente inutile.
La puntata più brutta di tutte e 7 le stagioni. Talmente schifo che non saprei da che parte cominciare :|
Gli sceneggiatori devono essere gli stessi di Boris, altrimenti certe scelte "fatte un po' a cazzo di cane" non si spiegherebbero
Imbarazzante le scelte adottate per chiudere con certi personaggi, tipo Uncle Benjen
Sequenza Sansa-Arya-Brienne no comment
Si rafforza ancora la mia tesi secondo cui è spudoratamente scaduto nella spettacolarità per accontentare un pubblico americano incapace, evidentemente, di comprendere delle trame un pelo complesse
Inoltre mi chiedo
Daenerys sarà disposta a mettersi ancora a 90...ehm inginocchiarsi quando scopre che suo cugino è il legittimo erede al trono?
felaggiano
21-08-17, 08:56
La puntata più brutta di tutte e 7 le stagioni.
Ho pensato la stessa cosa appena l'ho vista.
nicolas senada
21-08-17, 09:55
7x06
la peggiore? ma siete pure buoni di giudizio
mamma mia che merda che ho appena visto :facepalm: :rotfl:
era dai tempi dell'ultima stagione di Lost che non vedevo un tale concentrato di puttanate in un'ora di trasmissione :rotfl:
cioè son così tante che è pure difficile fare l'elenco :asd:
la (ormai) saggia sansa che va a chiedere consiglio a LF
l'imboscata dei non morti (notoriamente degli abili strateghi) che giocano a bubusettete
hanno sbloccato altri achievement del teletrasporto
il salvataggio all ultimo di uncle benjen che poi si sacrifica perchè 'non c'è tempo' :facepalm:
dany tutta bagnata per jon nonostante il drago
cioè invece di imbastire un piano ridicolo e senza capo ne coda - che, guardacaso, è finito malissimo :asd: toh chi l'avrebbe mai detto :asd: :facepalm: bastava prendere uno dei draghetti, fare un giretto di 10 min a sorvolare la zona senza tanti patemi :asd: :facepalm:
se non altro finalmente i non morti sono arrivati al Wall. in teoria :asd:
Don Zauker
21-08-17, 10:19
Si in effetti la 6 contiene una discreta quantità di stronzate.
La peggiore di tutte è sicuramente il ritorno de caro zietto per il salvataggio in zona Cesarini... un deus ex machina così manco in Lost.
Vabbè che devono chiudere con i personaggi secondari ma così è davvero troppo.
che poi è assurdo anche la ricerca di una alleanza con cersei. si alleano con una folle che li tradisce alle spalle appena puo' e che gli sottrae una buona fetta dei 7 regni, quando coi draghi potrebbero farla fuori in una questione di ore o giorni e poi andare contro i morti con un unico solido regno al comando della platinata.
p.s. ho visto ora il night king e il drago ed è una roba che non si puo' vedere. a livello di un fumetto marvel. l'audience americana e hbo stanno mandando in vacca il lavoro delle prime stagioni :facepalm:
Pavone Allibratore
21-08-17, 12:10
non so come fate a pensare che la audience media nostrana sia meno stupida di quella americana, sinceramente...
nicolas senada
21-08-17, 12:16
non so come fate a pensare che la audience media nostrana sia meno stupida di quella americana, sinceramente...
A leggere certi commenti su FB e itasa non posso certo darti torto, anzi :bua:
domanda seria. Ma seria seria (anche se non parrebbe :asd: ): è più stupida la puntata della battaglia dei bastardi o questa? :bua: perchè in quanto a schifo tutte e due sono piazzate molto bene
Questa tutta la vita, 7 stagioni a dirci che i white walkers li ammazzi solo con l'ossidiana poi arriva cazzoduro tormunt con l'ascia e ne fa fuori metà.
Uno schifo
ma poi uno dei capi, quello coi capelli lunghi, viene ammazzato da Jon e nell'ultima scena è di nuovo a cavallo o sbaglio?
nicolas senada
21-08-17, 12:31
ma poi uno dei capi, quello coi capelli lunghi, viene ammazzato da Jon e nell'ultima scena è di nuovo a cavallo o sbaglio?
quello non lo so, se ci fai caso sono abbastanza uguali, rimane il fatto che in quella scena
fanno uno scontro in un gruppo di numero pari, jon uccide il WW e si dissolvono tutti i non morti tranne uno :asd:
con jon che commenta che probabilmente è stato creato da un altro. così hanno avuto pure il prigioniero comodo sotto mano.
quante possibilità c'erano? che culo eh :asd: :facepalm:
a questo punto ho paura di vedere quali altre cazzate tireranno fuori per la puntata finale, visto che essendo GoT dovranno finire per forza con il botto, con qualcosa che attizzi la fanbase per due anni :asd: :bua: tanto basta vedere i commenti su FB e in giro, tutti quanti vogliono DRAMAH e colpi di scena, a nessuno frega nulla di vedere qualcosa di scritto non dico 'bene' ma almeno 'decente'
Pavone Allibratore
21-08-17, 12:42
la settima finirà come minimo con Jon Snow che diventa un White Walker
Comunque, abbiamo una stima di quanti WW ci siano? Dalla puntata appena andata in onda non paiono molti
Teoricamente ogni umano è un ww quindi sono infiniti
felaggiano
21-08-17, 12:59
Comunque, abbiamo una stima di quanti WW ci siano? Dalla puntata appena andata in onda non paiono molti
Dici i WW, non gli zombie immagino: hai ragione, dovrebbero essere pochi. Credo che al massimo se ne siano visti una dozzina contemporaneamente (nella scena in cui trasformano il bambino).
Diciamo anche che le cazzate della sesta in gran parte derivano dalle cazzate seminate nella quinta, anche se c'è chi ha difeso con encomiabile ardore forense l'astuta missione della compagnia del non morto , chiaramente le cose non potevano che degenerare così... provo a rivedere l'episodio perchè sono sicuro che ad un certo punto si senta pure la tromba e si vedano arrivare le giubbe blu di Custer... :asd:
Per fare un WW serve un neonato, da quanto ho capito solo i figli della foresta avevano/hanno la magia per convertire gli umani adulti, e senza craster e con i wildling emigrati a sud i WW non possono più riprodursi facilmente
ThorosSudatos
21-08-17, 13:10
Boh, che sia più o meno stupida è irrilevante, non abbiamo l'influenza del pubblico americano su quello che viene mandato in onda
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20992663_10155947969811840_7347677448443389592_n.j pg?oh=fdf2a8f74581f21762b1295f6aeddf3e&oe=5A394911
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20933871_10155948228646840_3949003311138563753_o.j pg?oh=301382998995533af7afeaed53f7d6af&oe=5A1E9DE3
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20882979_10155948258451840_7519669351024131139_n.j pg?oh=cb1aad600148b58095e680a78570eae5&oe=5A1B8C24
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20914673_10155948117221840_1295113182170963701_n.j pg?oh=626c81e37f705470d6c36be5768a27ab&oe=5A1BDFC0
nicolas senada
21-08-17, 13:33
ma che cazz :rotfl:
Pavone Allibratore
21-08-17, 13:37
belissime :rotfl: :rotfl: :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
EDIT: jaime e bron sarebbero per il nuoto, vero?
è l'unica che ho capito, quindi sì :asd:
spiegate le altre
Lars_Rosenberg
21-08-17, 13:37
Che puntata ignobile :uhoh:
Per me la cosa più assurda è
Che un gruppo di 7-8 persone, per quanto forti, resiste un quarto d'ora contro un'orda di non morti e ne fanno fuori almeno un centinaio da soli con una sola perdita (che ovviamente è il personaggio più inutile del gruppo)
Siamo veramente al trash più totale.
Uno scontro reale in condizione del genere sarebbe finito in 2 minuti scarsi con l'annientamento totale del gruppo di esploratori.
Almeno potevano far arrivare Daenerys quando erano bloccati al centro del lago ghiacciato (che già di suo era una bella stronzata, ma una stronzata un po' più sensata) ed evitare la trashata della battaglia 8 contro 500k.
Per me è la peggior puntata di una Serie TV che io abbia mai visto. Veramente uno schifo.
Questa tutta la vita, 7 stagioni a dirci che i white walkers li ammazzi solo con l'ossidiana poi arriva cazzoduro tormunt con l'ascia e ne fa fuori metà.
Uno schifo
ma poi uno dei capi, quello coi capelli lunghi, viene ammazzato da Jon e nell'ultima scena è di nuovo a cavallo o sbaglio? Mmm... No. Gli innumerevoli non-morti vanno in pezzi con le armi normali o il fuoco, e così succede nella puntata. Solo per i "capi" White walkers serve l'ossidiana/acciaio di Valyria (vedi fendente di Jon quando incontrano il primo gruppo)
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
nicolas senada
21-08-17, 15:07
Che puntata ignobile :uhoh:
Per me è la peggior puntata di una Serie TV che io abbia mai visto. Veramente uno schifo.
sono veramente curioso di vedere se ci sarà almeno un paio di utenti a cui piacerà sta puntata, davvero :asd:
(ovviamente parlo qui su TGM, le amiche su FB o i fanboy neanche li considero :asd: )
Capitan Harlock
21-08-17, 15:26
La sottotrama di Winterfell non solo é brutta ma non si capisce dove voglia andare a parare.
Come scritto da un paio di commentatori, sono riusciti a rovinare Arya rendendola antipatica.
Ma poi Littlefinger il grande maestro di intrighi
come scopo nella vita ha solo ormai mettere zizzania fra le stark? Che poi da a Sansa pure un consiglio sensato, ossia usare Brienne come mediatrice...
Lars_Rosenberg
21-08-17, 15:36
sono veramente curioso di vedere se ci sarà almeno un paio di utenti a cui piacerà sta puntata, davvero :asd:
(ovviamente parlo qui su TGM, le amiche su FB o i fanboy neanche li considero :asd: )
Su FB vedo più commenti a favore che contro, però per fortuna vedo che le critiche sono pesanti anche da parte delle pagine dedicate a GoT, quindi qualcuno che ragiona c'è ancora.
Con la "compagnia del non morto" hanno fatto sembrare la sottotrama di Dorne quasi sensata :bua:
La sottotrama di Winterfell non solo é brutta ma non si capisce dove voglia andare a parare.
Come scritto da un paio di commentatori, sono riusciti a rovinare Arya rendendola antipatica.
Ho pensato la stessa cosa... :facepalm:
Gendry corre, il corvo vola e Daenerys arriva in un attimo o quasi, credibilità zero, altro che teletrasporto delle scorse puntate.
È una teoria e non è collegata all'episodio ultimo, che ne pensate di Bran = Re della notte?
Pavone Allibratore
21-08-17, 16:55
Boh, che sia più o meno stupida è irrilevante, non abbiamo l'influenza del pubblico americano su quello che viene mandato in onda
Dunque rimarcare a ogni piè sospinto "l'imbecillità del pubblico AMERICANO indirizza HBO verso lammerda di queste puntate" è superfluo, basterebbe scrivere "l'imbecillità del pubblico". Ma mi rendo conto io per primo che mi sto impuntando su una cazzata, eh.
- - - Aggiornato - - -
Gendry corre, il corvo vola e Daenerys arriva in un attimo o quasi, credibilità zero, altro che teletrasporto delle scorse puntate.
È una teoria e non è collegata all'episodio ultimo, che ne pensate di Bran = Re della notte?
che è riportata un po' ovunque :asd:
Quali pagine sono critiche?
blacklotus
21-08-17, 17:30
Avevo già commentato nel topic spoiler free.
Si nella 0706 c'è tanto disagio
Lars_Rosenberg
21-08-17, 17:33
Quali pagine sono critiche?
Ad esempio Game of Thrones - Italy ad esempio ha pubblicato questo (http://www.bestserial.it/News/4064/il-trono-di-spade-pro-e-contro-di-beyond-the-wall-i-voti-dell-episodio-7x6).
medaglia d'oro nel nuoto anche a Jon che riemerge dall'acqua gelida con tutta l'armatura ancora addosso, pelliccione compreso :asd:
il salvataggio da parte di zio Benjen :rotfl:
chemmerda zio caro :bua:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
21-08-17, 17:41
Se nella prossima puntata Jon Snow non ha almeno il raffreddore, la serie perde di qualsiasi credibilità :asd:
Si ma è credibile o no?
Quando una teoria di questo tipo è riportata ovunque, in genere è vera (non voglio riaprire il discorso dei leak). Un po' come la "teoria" nella scorsa stagione che Rickon sarebbe stato ucciso da una freccia lanciata da Ramsay :asd:
Poi su cosa significhi "essere il NK" si può discutere all'infinito, il concetto è che per uccidere il NK dovrà morire Bran e viceversa.
Pure qui sono molto critici.
http://asoiaf.westeros.org/
http://i.imgur.com/RXsumuE.jpg
http://i.imgur.com/JCeGXZJ.jpg
nicolas senada
21-08-17, 19:36
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
nicolas senada
21-08-17, 20:27
cmq a giudicare dalla durata della corsa di Gendry i WW dovrebbero essere ad un tiro di schioppo - o di giavellotto se preferite :asd: - dal Wall
dai che forse arrivano sotto per la 801 o la 802 :asd:
Lars_Rosenberg
21-08-17, 20:34
Eh ma gli zombie sono lenti :asd:
nicolas senada
21-08-17, 20:47
dite che tirano giù il Wall a colpi di giavellotto magico? :asd:
Ma nel trailer di tutta la stagione non si vedeva il nk che tirava giù tutto con un dito? O me lo sono sognato?
la settima finirà come minimo con Jon Snow che diventa un White Walker
Ma se Jon Snow si trasforma in un White Walker, diventa Johnny Walker o Snow White?
Maybeshewill
21-08-17, 22:15
A quanto pare è piaciuta solo a me :asd:
Anche se non si puo non storcere il naso a jonsno ormai immortale non matter what, MA è protetto dal signore della luce che evidentemente si sta sbattendo parecchio
ah lo spoiler di Vivisector (che sia maledetto da Dio e dagli uomini) era vero, che aspettate a bannarlo?
Ma se Jon Snow si trasforma in un White Walker, diventa Johnny Walker o Snow White?
Questa l'ho letta su Facebook.
- - - Aggiornato - - -
A quanto pare è piaciuta solo a me :asd:
Anche se non si puo non storcere il naso a jonsno ormai immortale non matter what, MA è protetto dal signore della luce che evidentemente si sta sbattendo parecchio
ah lo spoiler di Vivisector (che sia maledetto da Dio e dagli uomini) era vero, che aspettate a bannarlo?
No, la puntata è piaciuta anche a me, nonostante i difetti.
Maybeshewill
21-08-17, 22:18
:thumbup:
cioè invece di imbastire un piano ridicolo e senza capo ne coda - che, guardacaso, è finito malissimo :asd: toh chi l'avrebbe mai detto :asd: :facepalm: bastava prendere uno dei draghetti, fare un giretto di 10 min a sorvolare la zona senza tanti patemi :asd: :facepalm:
lo zombi lo hanno catturato, come lo avrebbe catturato un drago? e senza farsi beccare dai missili terra aria dell'oro olimpico night king :pippotto:
domanda seria. Ma seria seria (anche se non parrebbe :asd: ): è più stupida la puntata della battaglia dei bastardi o questa? :bua: perchè in quanto a schifo tutte e due sono piazzate molto bene
Se non ti è piaciuta la puntata della battaglia dei bastardi devi seriamente smettere di vere la serie
Mamma mia appena vista, imbarazzante :rotfl:
Godo per quel che succede alla fine, al pensiero delle bimbeminkie che rosicano :asd:
blacklotus
21-08-17, 22:58
Se non ti è piaciuta la puntata della battaglia dei bastardi devi seriamente smettere di vere la serie
Fa schifo anche quella :asd:
Rettifico, bruttissima come svolgimento e vaccate (muro di corpi, classico salvataggio all'ultimo minuto etc)
pero la parte in cui Giovanni Neve rimane da solo e sfodera la spada in attesa dell'orda gasa a mille, così come il one take successivo in mezzo alla battaglia. Pero non è che due cose salvano una messa in scena orribile
Rettifico, bruttissima come svolgimento e vaccate (muro di corpi, classico salvataggio all'ultimo minuto etc)
pero la parte in cui Giovanni Neve rimane da solo e sfodera la spada in attesa dell'orda gasa a mille, così come il one take successivo in mezzo alla battaglia. Pero non è che due cose salvano una messa in scena orribile
Ma infatti posso capire Hardhome, o meglio ancora, La battaglia delle "acque nere" nella seconda stagione ma la Battaglia dei Bastardi è fatta malissimo anche per me, poi quel cazzo di muro di corpi :facepalm:
King Elessar
21-08-17, 23:27
vista la 6.
ormai è una serie da guardare a cervello spento, inutile farsi troppe pippe di verosimiglianza, bisogna ignorare minchiate tipo la staffetta gendry->corvo->drago che attraversano westeros prima che gli estranei in 1000 facciano 10 metri e battano 7 tizi più un numero imprecisato di red shirts startrekkiane e godersi i momenti più epici. spero che nei libri le cose siano gestite meglio
Pavone Allibratore
21-08-17, 23:34
White Walter di Breaking Bad
Maybeshewill
21-08-17, 23:38
allora non so perche continuate a guardare francamente, quella puntata è considerata l'apice della serie universalmente (9.9 su 10 imdb), vi fustigate pure durante la visione? :asd:
nicolas senada
21-08-17, 23:40
eh ma appunto :asd:
nicolas senada
21-08-17, 23:48
allora non so perche continuate a guardare francamente, quella puntata è considerata l'apice della serie universalmente (9.9 su 10 imdb), vi fustigate pure durante la visione? :asd:
9.9 su 10? ma chi li da i voti, gli utenti? :asd:
immagino voteranno solo i fanboy allora, magari insieme all'americano medio che si sorprende della resurrezione di JS :asd: non c'è altra spiegazione
sull'altra domanda, fossimo nelle fasi iniziali della serie allora ti direi di si, ma siamo ad una manciata di puntate alla fine dopo almeno 60 ore di trasmissione :bua: tanto vale spegnere il cervello e vedere anche le ultime puntate, no?
tra l'altro la cosa del cervello spento mi sa che la facciamo pure in tanti :asd:
Maybeshewill
21-08-17, 23:50
quindi passi 14 ore a guardare (e a commentare, spesso) una serie che ti fa stracagare per vedere come finisce
ok
:pippotto:
Semplicemente altre puntate di battaglie (come ho anche citato) le ho trovato molto superiori alla battle of bastards , che reputo girata molto male. Vedo la serie perchè da appassionato dei libri sono curioso e perchè nel complesso la reputo gradevole, con alcuni momenti di qualità (soprattuto per gli esterni, i costumi, la recitazione complessivamente, alcuni effetti visivi) ed altri tonfi (la sceneggiatura di solito :asd:) chiaramente se mi facesse schifo non la vedrei, dovrebbe anche essere superfluo scriverlo ;)
nicolas senada
21-08-17, 23:58
quindi passi 14 ore a guardare (e a commentare, spesso) una serie che ti fa stracagare per vedere come finisce
ok
:pippotto:
no, oggi sto qui a commentare più del solito perchè sono in ferie, bloccato a casa e sinceramente senza voglia di fare un cazzo :asd: :bua:
King Elessar
22-08-17, 00:06
una cosa: ma ghost nella serie ha una scusa per non comparire mai, oltre al budget? pensare che hanno trovato i soldi per girare quella scena inutile con la falsa nymeria...
poi bran potrebbe pure iniziare a darsi una mossa, visto che c'ha i poteri, finora gennaro d'auria è stato più utile di lui.
La battaglia dei bastardi non era male, ma l'hanno rovinata di brutto nella fase finale.
Passi per il muro di corpi, ma la fanteria con scudo alto e lance lunghe (forse la tipologia più lenta ed impacciata che ci possa essere) che corre feliciosa facendo una splendida mezzaluna dietro il culo del nemico che non fa nulla ed aspetta sereno che si schieri è una puttanata tale da farmi cadere le palle e farle rimbalzare sulla luna. :bua:
Sarebbe bastato far avanzare frontalmente i lancieri contro uno schieramento stanco e confuso (a fargli coprire il compito del muro di cadaveri per intenderci) con i più mobili Karlstark ad aggirare sul lati e prenderli da dietro ed avresti avuto esattamente lo stesso effetto finale ma più credibile
Abbiamo visto battaglie decisamente migliori di quella, in questa stessa serie :sisi:
La 7x06 credo anche io tra le peggiori di sempre.
Se penso che questa dovrebbe essere la stessa serie de "Le nozze rosse", la battaglia delle acque nere ed altre perle... Beh, mi viene quasi da piangere :bua:
Mai lamentato dei teletrasporti.. Ma qui abbiamo raggiunto un livello epico proprio :bua:
E la fine dello zio... Meh
Assurdo tessere una meravigliosa ed articolata tela per anni.. E poi rischiare di rovinare il finale in questo modo.
Bah
Ah, cmq non vorrei dire...
Ma se uno di quegli inutili draghi avesse fatto una scorreggia sul gruppetto di WW comodamente posizionati sulla collina, avrebbero chiuso la guerra in tipo 15 secondi :asd:
Maybeshewill
22-08-17, 01:03
il boss da l'idea si poter fermare il soffio di drago con un dito
Io sono estremamente curioso di quando (e sopratutto SE) usciranno i libri :asd: dato che sono straconvinto che gran parte di queste cose accadranno pare pare o con minimi cambiamenti.
Aspetto le vedove di martin al varco :sisi:
Spoiler libri + speculazioni varie sotto riguardo ad essi. Avvisati,
sono quasi certo che tutte le subtrame come l'altro targaryen e l'altro greyjoy verranno cassate brutalmente senza troppo clamore. Martin ha parlato con i due sceneggiatori a lungo e a naso sono due personaggi parecchio importanti che potevano trovare spazio anche in tv..Evidentemente se li hanno tagliati non avranno grosse ripercusioni sulla trama generale
Vivisector
22-08-17, 03:01
sono quasi certo che tutte le subtrame come l'altro targaryen e l'altro greyjoy verranno cassate brutalmente senza troppo clamore. Martin ha parlato con i due sceneggiatori a lungo e a naso sono due personaggi parecchio importanti che potevano trovare spazio anche in tv..Evidentemente se li hanno tagliati non avranno grosse ripercusioni sulla trama generale
ma penso che se ne parli la prossima stagione
mah, io penso che i libri arriveranno piu' o meno alle stesse conclusioni ma per strade diverse e moooolto piu' credibili. non avrebbe senso che martin seguisse paro paro la serie, anche perché la mestizia di sceneggiatura che si sta vedendo non è assolutamente nel suo stile (e poi non avrebbe manco piu' senso comprare i libri).
Capitan Harlock
22-08-17, 05:51
I libri spero saranno meglio, anche perché la sottotrama nonsense di Winterfell per esempio
nei libri potrà avere più senso considerato che Sansa sposerà Harry The Heir e non Ramsaycoso
Sono andato a vedere i voti di imdb... Non c'è una puntata sotto il 9, nemmeno il topic di lost qua dentro
Più che altro la sensazione qui è che non vedano l'ora di chiudere... I tempi sono relativamente stretti e si trovano a dover correre.
Ecco, i tempi per Martin non sono mai stati un problema :bua:
Poi credo anche io che gli eventi cardine bene o male saranno quelli, ma il come arrivarci sarà spesso diverso
Sono andato a vedere i voti di imdb... Non c'è una puntata sotto il 9, nemmeno il topic di lost qua dentroGià per i film i voti di imdb non valgono granché, per una serie non hanno proprio minimamente senso.
felaggiano
22-08-17, 08:00
Io sono estremamente curioso di quando (e sopratutto SE) usciranno i libri :asd: dato che sono straconvinto che gran parte di queste cose accadranno pare pare o con minimi cambiamenti.
Non penso, troppe differenze ormai. Il finale dei libri dovrebbe essere lo stesso ma il modo di arrivarci no.
La storia di Aegon mi sa che l'hanno fusa con quella di Cersei, nel senso che l'avversario di Daenerys una volta sbarcata sarà lui. Così come hanno fatto fare a Jon cose che probabilmente nei libri farà Stannis.
Per giorni sono stato lontano da questo thread, e ho pazientemente aspettato l'uscita "ufficiale".
Ecco il mio parere:
Non esagero dicendo che è stata una delle puntate più STUPIDE che abbia mai visto, in assoluto, in TV. (si, sorpassa di slancio anche le ultime di lost, che come voi sapete eran qualcosa di terribile)
Una sequela di non-sense spaventosi, ma e droghe usano gli sceneggiatori?
Impossibile elencare tutte le cazzate galattiche viste ieri.
Non vedo l'ora che finisca 'sto strazio.
Premio speciale alla mia favorita danaerys che alla morte del drago riesce addirittura a fare una faccia corrucciata :asd:
PS:
9,5 su IMDB :rotfl:
vista pure io...
che dire, questa volta pure io sono rimasto deluso da questa puntata e fin'ora le avevo trovate tutti di buon livello... (e devo dire che neppure a me era piaciuta molto la battaglia dei bastardi, trovando piuttosto forzata la cosa del muro di cadaveri e come si risolve il tutto)...
comunque tornando all'episodio:
Se secondo me l'idea del gruppo agile per rapire un non morto poteva starci, mica dovevano assalire l'esercito, bastava trovarne qualcuno isolato,
come poi è stato...è tutto il resto che è stato gestito male.
Come si è creata la situazione di stallo, la battaglia poi, ci poteva anche stare, anche se l'avrei fatta un po' meno esagerata...e avrei fatto arrivare prima i draghi.
Spettacolare il salvataggio, ma anche li, non sono uno che sta li a fare calcoli di tempi, polemizzare con i teletrasporti, però boh, se ci sta il ritorno di corsa del tizio per dare l'allarme, poi in meno di 24 ore il corvo parte arriva a roccia del drago e la tipa decolla e torna indietro...boh.
Ma poi anche che cacchio stava a fare Jon coso quando tutti gli dicono di salire sul drago? sembrava proprio stesse prendendo tempo per dare al king morto di seccare il drago...
Inutile comparsata dello zio giusto per morire così...(che poi perchè non cavalca una renna? inutile costo in CG immagino), alla fine mi aspettavo che Jon se ne andasse a cavallo del secondo drago, che ad un tratto "sparisce"...
Sul discorso di Dany e l'inutilità di fare una tregua, per una guerra che sta vincendo è quello che sostiene anche lei...
Lei non vuole/voleva andare a Nord per combattere i non morti prima di aver preso Approdo del Re, ma Jon dice che non c'è il tempo di finire la guerra e che deve andare subito.
Lei acconsente all'ipotesi solo se Cersei fa lo stesso, consapevole che sta facendo un grande favore alla sua nemica...ma anche lei voleva le prove che la minaccia fosse così "grave"...anche perchè lei la mena tanto che vuole essere diversa dai regnanti che l'hanno preceduta, sempre più attenti alle questioni di guerra e potere che a difendere il popolo...
Non trovo la cosa così assurda, viste anche l'esercito dei non morti, Jon lo sa che non c'è tempo di finire la guerra, e dopo questo episodio sembra essersene convinta anche Dany.
Non ho ben capito il senso del discorso che Arya fa a Sansa...è una minaccia? del tipo attenta a quello che fai che io posso tutto anche prendere il tuo posto?
Già più chiara la strategia di Ditocorto, che cerca di portare ad uno scontro fra Arya e Brienne, consapevole che comunque finisse avrebbe una minaccia per lui in meno...
Poi per ultime trovo ridicolo dire che questi ultime stagioni sono pensate per il pubblico americano stupido ecc...GOT è diventato un fenomeno dalla prima stagione, ha preso per le trame ecc, e a decretarne il successo fin da subito non sono stati 4 telespettatori snob italiani e 3 francesi, ma lo stesso pubblico per cui ora "è diventato una merda per andare in contro alle loro ristrette capacità mentali"...Se la qualità è calata è perchè c'è fretta di arrivare a conclusione, ed è calata la qualità della storia...un mix che non ha giovato.
da approdo del re alla barriera saranno 2000 chilometri. lasciando stare l'assurdita' di una regina che ferma la guerra perché uno le dice che ci sono i morti che arrivano (uno che avrebbe dovuto bruciare come ribelle), sono proprio le distanze a rendere tutto assurdo. 2000 chilometri avanti e indietro, in epoca medioevale per giunta, per cercare delle prove a un qualcosa di assurdo quando cersei è sul punto di cadere e basta una spinta per avere un solo regno compatto e non un coltello puntato costantemente alle spalle?
ma non ha fermato nulla ad oggi...ha detto solo, se mi porti le prove ci penso...
Lars_Rosenberg
22-08-17, 10:47
Daenerys s'è presa una cotta per Jon, quindi ci può anche stare che vada a salvarlo (dato che va da sola coi draghi non lascia comunque nulla di scoperto al sud, c'è l'esercito), ma sono i tempi che non tornano.
Per quanto possa essere veloce un drago, non può farsi 2000 Km o quello che sono, in poche ore, non è mica un Boeing :asd:
Tra l'altro se avessero montato le scene diversamente, facendo partire Daenerys un po' prima, avrebbe potuto avere un po' di senso, ma così si sfiora il ridicolo.
Ripeto che comunque per me nulla batte in assurdità la "battaglia" tra 8 uomini e un esercito di migliaia di zombie in campo aperto, con una sola perdita tra i primi.
La stagione piú brutta di una serie che andava interrotta quando hanno perso la connessione con i libri. Ovvero poco dopo la morte di Oberyn... Non capisco come persone sane di mente possano solo lontanamente ritenete accettabile questo script. Che per altro ora sta danneggiando pesantemente anche le interpretazioni, soprattutto degli attori piú mediocri.
ThorosSudatos
22-08-17, 10:58
Diciamo che dopo la morte di Oberyn è stato un calando unico, il primo segnale è stato Brienne che batteva il Mastino. Potevano farla quella scena se Podrick dava una mano, magari usando una lancia, ,ma così faceva un pelo cagare.
Poi la quinta è stata una merda con il tizio di Dorne che è praticamente inutile e i sand snakes ridicole. La sesta neanche la ricordo benissimo
ma non ha fermato nulla ad oggi...ha detto solo, se mi porti le prove ci penso...
ah, deve essere per quello che non ha avuto il tempo di segare cersei: gliele hanno portate nel giro di un paio di giorni :asd:
Penso che tu sia parecchio fuori strada, ma tanto proprio eh sono già due stagioni , forse anche tre che la serie ed i libri han preso strade abbastanza diverse. Probabilmente alcuni eventi saranno simili nell'epilogo ma difficilmente nella struttura, mi sembra francamente molto strana come affermazione da uno che dice di aver letto i libri. Tra l'altro Martin ha già detto che non ha approvato determinate scelte dei due sempliciotti, tra parentesi da quando manca la pappa pronta i risultati in termini di coerenza narrativa sono belli evidenti a tutti. W&B non hanno inventato nulla eh, quando si sono attenuti il piu' scrupolosamente possibile ai libri son riusciti a combinare qualcosa di decente, appena sono usciti dal seminato (anche se in alcuni casi sono stati certamente obbligati visto la complessità della trama) si è subito notato :asd:
Come fate a dire "spettacolare il salvataggio", siamo al terzo o quarto salvataggio "fuori campo" , basta
da approdo del re alla barriera saranno 2000 chilometri. lasciando stare l'assurdita' di una regina che ferma la guerra perché uno le dice che ci sono i morti che arrivano (uno che avrebbe dovuto bruciare come ribelle), sono proprio le distanze a rendere tutto assurdo. 2000 chilometri avanti e indietro, in epoca medioevale per giunta, per cercare delle prove a un qualcosa di assurdo quando cersei è sul punto di cadere e basta una spinta per avere un solo regno compatto e non un coltello puntato costantemente alle spalle?
Io non sono d'accordo su questo tuo continuo puntare il dito sul fatto che "ribelle! Avrebbe dovuto bruciarlo!" che mi pare un po non voler vedere storia, eventi e caratterizzazione dei personaggi.
Detto questo
Qualche nerdone ha calcolato la distanza tra rocca del drago e la barriera in circa 2400 km.
Mettendo insieme flash che corre fino al forte, il volo del corvo (diciamo 60/70km per ora) e quello del drago, nella migliore delle ipotesi dovrebbero passare non meno di 4/5 giorni tra l'inizio dell'assedio sul lago e l'arrivo della cavalleria alata.
4/5 giorni in cui uomini senza particolari protezioni, senza cibo, senza acqua e senza un fuoco avrebbero passato assolutamente indenni nel luogo più freddo del mondo :bua:
Nella serie sembra che passino una sola notte li, il che vuol dire che a forte orientale hanno minimo la posta elettronica :bua:
Mai messo a farmi le pippe sui teletrasporti, ma qui l'hanno fatta veramente troppo ridicola.. Dovrebbe esserci un limite a tutto :bua:
Veramente pessima anche la parte con Jon che si attarda senza un vero e proprio motivo, quasi solo per dare il tempo al giavellossista, cade in acqua (e qualcuno ha forse creduto che morisse?), si salva (ma dai?), sembra essere sovrastato dai morti (si? Quasi ci credo), spunta lo zio con salvataggio all'ultimo minuto (wtf?) che poi si sacrifica perché si
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20914578_1669918693041872_4379772702511034452_n.jp g?oh=313f3e979e9c458ffccb361b578a7beb&oe=5A2A7C2A
Come fate a dire "spettacolare il salvataggio", siamo al terzo o quarto salvataggio "fuori campo" , basta
beh, arrivano i draghi, arrostiscono qui e li, battaglia varia ecc...che si vuole vedere di più, spettacolare è stato spettacolare, che poi il tutto avesse poco senso è un altro discorso
Io non sono d'accordo su questo tuo continuo puntare il dito sul fatto che "ribelle! Avrebbe dovuto bruciarlo!" che mi pare un po non voler vedere storia, eventi e caratterizzazione dei personaggi.
Detto questo
Qualche nerdone ha calcolato la distanza tra rocca del drago e la barriera in circa 2400 km.
Mettendo insieme flash che corre fino al forte, il volo del corvo (diciamo 60/70km per ora) e quello del drago, nella migliore delle ipotesi dovrebbero passare non meno di 4/5 giorni tra l'inizio dell'assedio sul lago e l'arrivo della cavalleria alata.
4/5 giorni in cui uomini senza particolari protezioni, senza cibo, senza acqua e senza un fuoco avrebbero passato assolutamente indenni nel luogo più freddo del mondo :bua:
Nella serie sembra che passino una sola notte li, il che vuol dire che a forte orientale hanno minimo la posta elettronica :bua:
Mai messo a farmi le pippe sui teletrasporti, ma qui l'hanno fatta veramente troppo ridicola.. Dovrebbe esserci un limite a tutto :bua:
Veramente pessima anche la parte con Jon che si attarda senza un vero e proprio motivo, quasi solo per dare il tempo al giavellossista, cade in acqua (e qualcuno ha forse creduto che morisse?), si salva (ma dai?), sembra essere sovrastato dai morti (si? Quasi ci credo), spunta lo zio con salvataggio all'ultimo minuto (wtf?) che poi si sacrifica perché si
Si quello che ho pensato pure io, tutta la parte è stata gestita malissimo...che poi secondo me la gita oltre la barriera ci stava anche, ma poi a livello di sceneggiatura/eventi non ne hanno indovinata una...
ma bisognava trovare un modo per far muovere i draghi fino a li per arrivare al drago zombie...il tutto risulta troppo forzato.
Poi pure io non ho ben capito perchè dany avrebbe dovuto bruciare come "ribelle" Jon...non avrebbe senso con il personaggio
Secondo voi quand'è che la serie ha saltato lo squalo?
Lars_Rosenberg
22-08-17, 13:13
Io ci pensavo proprio mentre guardavo questa puntata.
Se prima pur con una qualità in discesa bene o male reggeva, questa è stato il colpo di grazia imho.
Penso che tu sia parecchio fuori strada, ma tanto proprio eh sono già due stagioni , forse anche tre che la serie ed i libri han preso strade abbastanza diverse. Probabilmente alcuni eventi saranno simili nell'epilogo ma difficilmente nella struttura, mi sembra francamente molto strana come affermazione da uno che dice di aver letto i libri. Tra l'altro Martin ha già detto che non ha approvato determinate scelte dei due sempliciotti, tra parentesi da quando manca la pappa pronta i risultati in termini di coerenza narrativa sono belli evidenti a tutti. W&B non hanno inventato nulla eh, quando si sono attenuti il piu' scrupolosamente possibile ai libri son riusciti a combinare qualcosa di decente, appena sono usciti dal seminato (anche se in alcuni casi sono stati certamente obbligati visto la complessità della trama) si è subito notato :asd:Spero di sbagliarmi eh.
Sarà che non considero martin il salvatore della scrittura come molta gente ma "solo" uno che ha scritto due/tre signori libri per poi avere un calo allucinante.
Il salvataggio ridicolo di jon nella puntata sei (cosa totalmente gratuita) è ridicolo come tante altre cose scritte sui libri.
Solo che martin è intoccabile. I due hbo no.
E per cortesia, i due personaggi tagliati sono l'apoteosi della semplicità narrativa in quanto potenziale sviluppo.
Altro che trame complicate...e parliamo di personaggi apparsi prima della stesura di svariate sceneggiature e che potevano trovare tranquillamente spazio se solo fossero veramente importanti e non filleroni allucinanti.
Ma non è questione che Martin sia intoccabile, a parte che non puoi certo mettere nello stesso uno che queste cose le ha concepite e sviluppate (scusa se è poco) con due che le hanno trasposte rimaneggiandole con alterne fortune (tanto per essere buoni) e principalmente mediante un 'opera non particolarmente elegante di "taglia e semplifica". Vero che mancano ancora due libri ( ...) Ma Martin ha già scritto migliaia di pagine, le cazzate non mancano, le plot armor esistono come in qualsiasi storia inventata ma dietro c'è sempre un senso, una linea tutto sommato logica che poi puo' piacere o meno, certamente, ma che lega gli avvenimenti fra loro, non è tutto buttato così in modo così platealmente ingenuo come sempre piu' spesso avviene nella serie. Che debbano per forza di cose ridurre non ci piove, ma ridurre non vuol dire per forza rendere le cose stupide...
Spero di sbagliarmi eh.
Sarà che non considero martin il salvatore della scrittura come molta gente ma "solo" uno che ha scritto due/tre signori libri per poi avere un calo allucinante.
Il salvataggio ridicolo di jon nella puntata sei (cosa totalmente gratuita) è ridicolo come tante altre cose scritte sui libri.
E per cortesia, i due personaggi tagliati sono l'apoteosi della semplicità narrativa in quanto potenziale sviluppo.
Altro che trame complicate...e parliamo di personaggi apparsi prima della stesura di svariate sceneggiature e che potevano trovare tranquillamente spazio se solo fossero veramente importanti e non filleroni allucinanti.
quali sarebbero i 2 personaggi eliminati?
comunque di base concordo con mammaoca...
Per il resto secondo me il calo è andata con l'andamento dei libri, con ulteriore calo terminato di pescare dai libri...
ma appunto, ha difficolta Martin a far tornare tutte le vicende e far arrivare tutti i vari personaggi dove devono andare, tant'è che continua ad aggiungere vicende e personaggi con un avanzamento degli eventi minimi...
spoiler libri
basta pensare all'inutilità di buona parte del piano di Drone, con l'erede mandato dall'altra parte del mondo, centinaia di pagine per morire abbrustolito, e catapultati il resto della combriccola...il tutto solo per liberare i draghi...o tutta la tiritera di Tyron...alla fine parti che hanno fatto bene a condensare nella serie...
Ora però ci si è trovati alla fine della 5a stagione con ancora tanta carne al fuoco (potenziale) che lo stesso autore probabilmente non ha ancora chiaro come districare al meglio nei libri.
Con il limite della serie tv che deve chiudere in tempi (e costi) ben precisi.
Purtroppo i vari nodi stanno arrivando al pettine, sia quelli irrisolti nei libri che quelli creati nella serie tv...con il senno di poi non si può che recriminare un po' si certi episodi delle stagioni passate dove sono stati sprecati "minuti preziosi".
poi alcuni difetti della serie tv sono poi legati più a questioni di "messa in scena" che di pura "logica/trama"...
vedi la battaglia dei bastardi, ci sta come ci si arriva e tutto il resto, è proprio come è stata rappresentata più che altro che fa più che altro storcere il naso...insomma sembra che molti episodi delle ultime stagioni abbiano peccato di una certa "leggerezza" nella messa in scena, unito ad un calo della qualità della sceneggiatura...ma molte cose potevano essere gestite meglio a parità di storia.
L'altro targaryen e l'altro greyjoy.
Ora se per il 2 greyjoy possiamo pensare che han condensato cose eccetra eccetra io dubito fortemente che i due di hbo che fanno milioni perchè SANNO fare il loro lavoro (Che poi i risultati risultino ridicoli è un altro discorso, ma per gran parte del mondo la puntata 6 è stato un capolavoro sotto ogni punto di vista) abbiano deliberatamente scelto di cassare la storyline di tyrion e l'altro targaryen nonostante la sua importanza. Ed era perfettamente in linea con il loro modo di scrivere le puntate con swervoni fini a se stessi eccetra eccetra.
Per questo dico che secondo me, e spero vivamente di sbagliarmi, anche nei libri finirà tutto in un fuoco di paglia.
Quello che dico io è che si, la serie ha tanti punti negativi innegabili. Ma il fatto che molti (Non dico capiti qua eh) sottolineino ogni punto negativo della serie (a volte a ragione,altre volte facendo proprio la punta al cazzo) mentre i libri sono "tutti perfetti,tutti belli.nessun problema" mi fa ridere un sacco :asd:
evidentemente chi segue il telefilm E ha anche letto i libri sono una nettissima minoranza
e ora pubblicità
https://www.youtube.com/watch?v=HxAiLDJyGdo
blacklotus
22-08-17, 15:35
L'altro targaryen e l'altro greyjoy.
Ora se per il 2 greyjoy possiamo pensare che han condensato cose eccetra eccetra io dubito fortemente che i due di hbo che fanno milioni perchè SANNO fare il loro lavoro (Che poi i risultati risultino ridicoli è un altro discorso, ma per gran parte del mondo la puntata 6 è stato un capolavoro sotto ogni punto di vista) abbiano deliberatamente scelto di cassare la storyline di tyrion e l'altro targaryen nonostante la sua importanza. Ed era perfettamente in linea con il loro modo di scrivere le puntate con swervoni fini a se stessi eccetra eccetra.
Per questo dico che secondo me, e spero vivamente di sbagliarmi, anche nei libri finirà tutto in un fuoco di paglia.
Quello che dico io è che si, la serie ha tanti punti negativi innegabili. Ma il fatto che molti (Non dico capiti qua eh) sottolineino ogni punto negativo della serie (a volte a ragione,altre volte facendo proprio la punta al cazzo) mentre i libri sono "tutti perfetti,tutti belli.nessun problema" mi fa ridere un sacco :asd:
No, per carità, pero da che mi dicono Dorne sia stata fatta un 'pelino' meglio invece che metterci uno storpio che non fa nulla salvo essere ucciso, e delle sandniggas troie che fanno le bule e poi vengono scopate duro al primo vero combattimento. Il tutto condito dalla peggior operazione in incognito della storia che ovviamente va a buon fine e porta Jamio e Bronlio al cospetto del principe con il servizio di guardia che manco la portineria di una scuola abbandonata.
E non parlo dei Greyjoy...
E non parlo di Margery Maria Teresa di Calcutta...
Cioè, i libri non saranno mega capolavori ma per arrivare a quello che hanno poi fatto nella serie ce ne vuole eh
felaggiano
22-08-17, 15:36
Ma no che i libri non sono perfetti, anzi. Però almeno Martin ha la decenza di mascherare gli espedienti narrativi, tipo il plot armor: se non vuole che qualcuno muoia in genere evita di metterlo in situazioni da cui non c'è via di uscita per poi salvarlo in maniera ridicola.
Fra l'altro non capisco neanche bene la scelta di D&D, perché fare 'sti scherzoni con Jon? Tanto lo sanno tutti che non muore prima della fine.
Comunque Quentyn nei libri non serve solo a liberare i draghi, anzi: serve a far schierare Dorne contro Daenerys.
Spero di sbagliarmi eh.
Io concordo che l'ultimo libro non sia entusiasmante. Ma i due HBO sono indifendibili. Ogni volta che hanno toccato la materia originale in modo sostanziale hanno tirato fuori porcherie (Sand Snakes e Dorne insegnano) e io sono uno di quelli che non ha mai lamentato i cambiamenti minori come Asha o altre cose del genere. Perchè il mezzo televisivo non permetteva di seguire pedissequamente i libri e direi che sia anche normale. Ci sono rimasto di merda con la morte degli amici di Jon. E ci sono comunque passato sopra. Anche al teletrasporto, diventato un momento di ilarità generale. Ma se mi vieni a dire che le ultime due stagioni non sono scritte col buco del culo vuol dire proprio negare l'evidenza o aver un grave problema di cattivo gusto.
blacklotus
22-08-17, 15:42
L'apice della serie :rotfl:
i voti di imdb :rotfl:
La guardo perché la considero per le prime 3 stagioni LA serie, quindi sono un pochino affezzionato e voglio andare a vedere come finisce, anche se fra cazzate epocali e con tutti i dramah risolti in maniera scontata e personaggi secondiari falcidiati in modo orribile ce la stanno mettendo tutta a rovinarla più di quello che già è. Praticamente come con Lost, dove ripensavi alla prima stagione e volevi vedere fino a che punto volevano stuprarlo
Poi ci si focalizza su delle cose dimenticandosi di altre meno evidenti. Tipo Glover che a fine stagione scorsa dice di essersi pentito e che rimpiangerà tutta la vita di non aver combattuto al fianco di Jon Snow, il suo nuovo re del norde... Per poi andare in questa stagione da Sansa e dire: avremmo dovuto scegliere te e non quel bastardo...😂
Io concordo che l'ultimo libro non sia entusiasmante. Ma i due HBO sono indifendibili. Ogni volta che hanno toccato la materia originale in modo sostanziale hanno tirato fuori porcherie (Sand Snakes e Dorne insegnano) e io sono uno di quelli che non ha mai lamentato i cambiamenti minori come Asha o altre cose del genere. Perchè il mezzo televisivo non permetteva di seguire pedissequamente i libri e direi che sia anche normale. Ci sono rimasto di merda con la morte degli amici di Jon. E ci sono comunque passato sopra. Anche al teletrasporto, diventato un momento di ilarità generale. Ma se mi vieni a dire che le ultime due stagioni non sono scritte col buco del culo vuol dire proprio negare l'evidenza o aver un grave problema di cattivo gusto.
Non sto affatto difendendo hbo :asd: figurati. Non ho letto nessun leak perchè le cose mi piace godermele (Non vedo manco i trailer degli episodi successivi,se riesco) ma il "plot twist" della puntata 6 me lo aspettavo e lo andavo a dire da mesi proprio perchè "E' una trashata troppo appetitosa per farsela sfuggire" :asd:
Ormai vedo il trono di spade allo stesso modo in cui vedevo da più giovane il wrestling, una baracconata destinata ad un grande pubblico che mi fa passare tot ore. A volte mi diverte di più,a volte mi diverte di meno ma pur sempre una baracconata rimane :asd:
blacklotus
22-08-17, 16:17
Poi ci si focalizza su delle cose dimenticandosi di altre meno evidenti. Tipo Glover che a fine stagione scorsa dice di essersi pentito e che rimpiangerà tutta la vita di non aver combattuto al fianco di Jon Snow, il suo nuovo re del norde... Per poi andare in questa stagione da Sansa e dire: avremmo dovuto scegliere te e non quel bastardo...��
Si anche quella un altra scena epica. Vabbè ormai delle porcate di questa 7 ho perso il conto
tywin non avrebbe mai permesso simili cose. da quando il nano l'ha seccato è stato tutto un cupio dissolvi. coincidenze? :spy:
The Dragon and the Wolf sarà il titolo del season finale.
Ma non è una "baracconata" dai, è una buona serie complessivamente (imho) ma ha delle cadute a volte veramente paurose, e se in certi frangenti ci si puo' passare sopra concedendo tutti gli attenuanti del caso in altre le cadute sono gratuite, evitabilissime , e siccome poi non mancano appunto elementi anche di qualità poi il contrasto fra cose molto belle e lammmerda piu' totale diventa macroscopico. Faccio presente che sono in preparazione altre 4 serie o mini-serie sul mondo creato da Martin (non certo sulle non idee di B&W) a riprova che forse il panzone è qualcosa di piu' di uno che ha scritto 2-3 buoni libri, ma per carità, gusti , ci mancherebbe.
e ora pubblicità
https://www.youtube.com/watch?v=HxAiLDJyGdo
:D Notare che il cagacazzo che ha letto i libri è un grassone nerdoso... vabbè io cmq sono magrissimo :angelo:
blacklotus
22-08-17, 18:05
Vabbè perché adesso che mi ci fate pensare, l'arrivo di Benjen all'ultimo? :rotfl:
Con Jon che tutto vestito, non è in full armor come Jaime come un paio di puntate fa (altra cagata immonda), ma tant'è, risale dall'acqua e sente freschino ma in realtà dovrebbe essere già morto (ipotermia much?). Poi arriva il plot twist o dovrei dire il buco di sceneggiatura e così arriva Benjen dal nulla, lo salva (altra cosa mai vista, siamo solo alla decima volta che arriva il salvataggio all'ultimo secondo, ormai dire che sia abusata come cosa mi pare ridicolo) e poi invece di salire con lui gli dice che non c'è tempo; ma non c'è tempo per cosa? devi solo salire sul cavallo :rotfl:
:D Notare che il cagacazzo che ha letto i libri è un grassone nerdoso... vabbè io cmq sono magrissimo :angelo:
tranquillo, i posti da grassone nerdoso li ho presi io :asd:
Vabbè perché adesso che mi ci fate pensare, l'arrivo di Benjen all'ultimo? :rotfl:
Con Jon che tutto vestito, non è in full armor come Jaime come un paio di puntate fa (altra cagata immonda), ma tant'è, risale dall'acqua e sente freschino ma in realtà dovrebbe essere già morto (ipotermia much?). Poi arriva il plot twist o dovrei dire il buco di sceneggiatura e così arriva Benjen dal nulla, lo salva (altra cosa mai vista, siamo solo alla decima volta che arriva il salvataggio all'ultimo secondo, ormai dire che sia abusata come cosa mi pare ridicolo) e poi invece di salire con lui gli dice che non c'è tempo; ma non c'è tempo per cosa? devi solo salire sul cavallo :rotfl:Si, la parte dello zio è davvero ridicola ed inutile
Tanto sapevamo TUTTI che Snow non sarebbe certo morto così, ed a fine episodio è tornato alla base con tutti gli altri.
Vuoi far morire Benjen?
Fallo arrivare qualche minuto prima, a dargli una mano durante l'assedio magari, e fallo sacrificare per permettere a Jon di salire sul drago
Almeno così ha un minimo di senso in più e ti eviti l'ennesimo salvataggio all'ultimo secondo del menga
Certo, poi non avevi la Platinata che si strazia pensando al suo (ennesimo) amore perduto e che poi si scioglie vedendo il torace muscoloso e pieno di cicatrici del capellone del nord
Ma potevi ottenere lo stesso effetto in un dialogo successivo
ThorosSudatos
22-08-17, 20:10
Il libro è un altro pianeta rispetto alla serie, pochi cazzi.
Per quanto ci siano cose discutibili tipo Lady Stoneheart, i libri al massimo diventano un po noiosi, non sbarellano di brutto come la serie.
puntata davvero frettolosa in alcuni frangenti, un "mini-arc" del genere ne richiedeva almeno due... Sinceramente apprezzo che la storia venga incanalata su binari più classici, è giusto arrivare alla fine con le idee ben chiare.
Non so dove vogliano andare a parare con arya e sansa
puntata davvero frettolosa in alcuni frangenti, un "mini-arc" del genere ne richiedeva almeno due... Sinceramente apprezzo che la storia venga incanalata su binari più classici, è giusto arrivare alla fine con le idee ben chiare.
Non so dove vogliano andare a parare con arya e sansaCredo che l'idea di ditocorto sia fondamentalmente quella che segue da un po: isolare sansa, in modo che lei possa appoggiarsi solo a lui, ed arrivare magari alla fine a sposarla.
Tanto Jon (in un mondo reale) se continua così o muore o rimane a sud :asd:
Il veggente non è interessato al potere.
Rimane solo Arya da far fuori
Fox-Astrolfo
22-08-17, 22:27
Scusate l'assenza, scrivo dalla Romania solo per dire che per me la serie ha fatto il salto dello squalo. Una merda totale l'ultima puntata, soprattutto per un lettore amante di Westeros. Vaffanculo HBO che per chiudere in fretta ha rovinato con le proprie mani un'ottima serie fantasy. Come con Lost, comincio a rimpiangere le ore buttate ad occuparmi di questa merda. Vaffanculo, aspetto i libri e droppo la serie, tanto ci vuol poco a fare meglio di questa merda, persino io a 15 anni scrivevo roba più sensata per le mie sessioni di giochi di ruolo. Porca puttana.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vabbè dai, manca un episodio alla fine e l'ultima serie, fai sto sforzo :asd:
Maybeshewill
22-08-17, 22:30
Pero non tornate nel topic della prossima serie per carità :bua:
intanto, in un mondo parallelo c'e' una saga che tratta di un altro eroe e dei malvagi viventi a sud dell'infame barriera:
http://i.imgur.com/9nGZyyI.png
The battle starts with him surviving a ballistic attack from The Hound. Now that guy's a real jaw dropper so Dumb Cunt gets points already.
http://i.imgur.com/szkeQ7l.png
Dumb Cunt is the first into the fray. The Hound performs a bit of concussive maintenance on his rib cage.
http://i.imgur.com/bfHJ8xU.png
Here he is recovering from having a third of his non-vital organs removed.
http://i.imgur.com/62Jn9K4.png
Here he is back for more, this time with the Hound performing an affordable lobotomy.
http://i.imgur.com/aKRtvgT.png
And yet he survives. With most of his higher functions dripping out his ears, he gets back up.
http://i.imgur.com/ldbpHvx.png
The Hound confines him to the kiddy pool.
http://i.imgur.com/DC3B9o5.png
After his relaxing swim he tries to drag Tormund to his death. I don't believe we see him after this, but I want to believe.
ahhh che bella la rete per 'ste cose :sbircio:
https://www.theguardian.com/tv-and-radio/2017/aug/21/game-of-thrones-the-best-show-on-tv-just-became-the-silliest?CMP=share_btn_fb
verrebbe quasi da pensare che dato che la serie ormai è praticamente finita e l'apice del successo l'ha ormai raggiunto da tempo, l'unico pensiero della produzione sia risparmiare piu' soldi possibile tagliando trame/approfondimenti/stipendi e, in definitiva, puntate. e fottesega se la qualita' della sceneggiatura ondeggia tra il ridicolo e il banale, tanto ormai chi ha preso i cofanetti prima si prende pure questi ultimi :bua:
gli sarebbe costato meno spendere in sceneggiatori e risparmiare sulla CG...
felaggiano
23-08-17, 10:20
verrebbe quasi da pensare che dato che la serie ormai è praticamente finita e l'apice del successo l'ha ormai raggiunto da tempo, l'unico pensiero della produzione sia risparmiare piu' soldi possibile tagliando trame/approfondimenti/stipendi e, in definitiva, puntate. e fottesega se la qualita' della sceneggiatura ondeggia tra il ridicolo e il banale, tanto ormai chi ha preso i cofanetti prima si prende pure questi ultimi :bua:
Ho letto un'intervista al regista dell'ultimo episodio. In pratica dice "è pieno di stronzate ma la gente ci guarda lo stesso quindi chi se ne frega".
Ah, è quello che ha fatto Terminator Genysys. Un pezzo da novanta, insomma. :asd:
mah...mi verrebbe da dubitare sulla verità di tali dichiarazioni...magari è anche vero che lo pensa, ma dubito abbia dichiarato una cosa del genere "ufficialmente"...
felaggiano
23-08-17, 10:47
http://www.newsweek.com/game-thrones-season-7-pace-criticism-director-alan-taylor-653038
gli sarebbe costato meno spendere in sceneggiatori e risparmiare sulla CG...
ormai è sempre piu' un prodotto basato sulla cg a causa dei non morti e dai tempi ristretti che non permettono piu' di dare ai personaggi i tempi che meriterebbero o di rendere plausibili determinati passaggi. se tagli anche quella non dai al telespettatore manco piu' l'unico appiglio rimasto per dimenticarsi della fretta di chiudere tutto.
Ho letto un'intervista al regista dell'ultimo episodio. In pratica dice "è pieno di stronzate ma la gente ci guarda lo stesso quindi chi se ne frega".
Ah, è quello che ha fatto Terminator Genysys. Un pezzo da novanta, insomma. :asd:
orami son sempre più convinto che le dinamiche di queste serie Tv da milioni di € di budget sia uguale a quella de "gli occhi del cuore" :asd:
(rigorosamente con la voce di Renè)
"ora tocca a te benjen, devi dire a jon che non c'è tempo e poi lo lasci andare!"
"scusa dottò, ma non c'è tempo di COSA? salire su un cavallo?"
"checcazzotenefregaate, segui il copione! veloce che ne dobbiamo girare altre 5 per stasera, daidaidaidai!!"
"ora principessa, famme na faccia disperata per aver perso il tuo drago, il tuo amato figlio, puro orrore e disperazione, ok?"
"ok, dottò"
"VAI!"
" :-| "
"urrgg...cagna maledett...BUONA LA PRIMA!, namo dai, prossima scena! daidaidai"
"ora famo la scena in cui je mandi er corvo e la nana arriva coi draghi"
"dottò ma sti corvi a quanto vanno? nun pijamo un po' pe il culo laggente?"
"macchettefrega, dobbiamo chiudere per stasera! me so rotto er cazzo de a qualità!"
"ora abbiamo la scena con la nana e jon, una scena romantica e tenera, mi raccomando, eh!"
"dobbiam far bagnare le ragazzine che seguono sta fitcion, ok? emilia, fai la faccia di una che a jon se lo vuole svrumare, ok?"
"jon, fai la tua solita faccia,ok?"
"duccio, usa il tuo tocco magico!"
"apro?"
"apri tutto!"
"smarmello?"
"smarmella!"
"i dialoghi...cristo che porcheria...ehmmm, azione!"
ecc, ecc...
meno male che non ci sono i toscani
Pavone Allibratore
23-08-17, 11:09
ce n'era uno, in realtà, ma è durato giustamente pochino
http://www.italialiving.com/wp-content/uploads/2017/01/Netflix-Medici-Invitedlarge.jpg
ce n'era uno, in realtà, ma è durato giustamente pochino
http://www.italialiving.com/wp-content/uploads/2017/01/Netflix-Medici-Invitedlarge.jpg
MACCHIAVELLI
In attesa del solito "è una serie fantasy, ci stanno i draghi, cazzo vi frega, spegnete il cervello", qua ormai siamo oltre la debolezza di sceneggiatura, sembra ci sia proprio la volontà di scrivere cazzate :asd:
"Ok facciamo che vengono sorpresi da un'orda di zombie e all'ultimo momento arriva Dany a salvarli perché era preoccupata per Jon"
"No è banale, facciamo che la chiamano loro"
"Ma come sopravvivono fino al suo arrivo?"
"Semplice, sono circondati ma gli zombie non attaccano"
"Ah ok, quindi facciamo intuire che vengono usati da esca per Dany e i suoi draghi"
"No, è perché gli zombi non posso attraversare l'acqua, e per togliere ogni dubbio che sia proprio questo il motivo facciamo vedere che attaccano solo quando uno zombie si accorge che l'acqua si è ghiacciata"
"Ok..."
"E poi mostriamo esattamente lo stesso zombie che esce dall'acqua senza problemi"
"..."
Mi sarebbe piaciuto leggere il copione dell'attore che fa Zio Ben: "Ok prima stagione parto. Quarto stagione torno e salvo Bran e compagni, poi sparisco di nuovo, poi aspetta non vedo piu' nulla... ah sì ecco dai ritorno nella settima , salvo jon e muoio[/I]" Spettacolo :D
http://www.newsweek.com/game-thrones-season-7-pace-criticism-director-alan-taylor-653038
Ok...non mi sembra proprio quello che hai detto te, anche se si potrebbe interpretare anche così...
ormai è sempre piu' un prodotto basato sulla cg a causa dei non morti e dai tempi ristretti che non permettono piu' di dare ai personaggi i tempi che meriterebbero o di rendere plausibili determinati passaggi. se tagli anche quella non dai al telespettatore manco piu' l'unico appiglio rimasto per dimenticarsi della fretta di chiudere tutto.
Quello che volevo dire è che se lo scopo era di ridurre al minimo i costi per massimizzare i guadagni, tanto ormai la gente lo guarda comunque...
più che spendere un botto in CG e risparmiare "ipoteticamente" sugli sceneggiatori, avrebbero risparmiato di più investendo in bravi sceneggiatori/registi, per minimizzare l'uso della CG a fronte di una trama e una messa in scena più "solida", dopo tutte le prime stagioni avevano un uso relativamente limitato di CG...
In quest'ultima in certi casi se ne è fatto un uso anche "troppo abbondante", e qualche scena in meno in CG e una cura maggiore della sceneggiatura avrebbe giovato molto di più su più fronti (costi e qualità)..per quanto per me almeno limitatamente a questa settima stagione l'unico episodio "non riuscito" e veramente criticabile rimane questo 6o episodio...
certo uno praticamente completamente cannato su 6 non è una grandissima media...in compenso il 4o (è il 4o in cui il drago ha arrostito i lannister?) è stato uno dei migliori di tutta la serie, e fra le cose più spettacolari si siano mai viste in una serie tv.
Mi sarebbe piaciuto leggere il copione dell'attore che fa Zio Ben: "Ok prima stagione parto. Quarto stagione torno e salvo Bran e compagni, poi sparisco di nuovo, poi aspetta non vedo piu' nulla... ah sì ecco dai ritorno nella settima , salvo jon e muoio[/I]" Spettacolo :D
1 milione di dollari
Ok...non mi sembra proprio quello che hai detto te, anche se si potrebbe interpretare anche così...
Quello che volevo dire è che se lo scopo era di ridurre al minimo i costi per massimizzare i guadagni, tanto ormai la gente lo guarda comunque...
più che spendere un botto in CG e risparmiare "ipoteticamente" sugli sceneggiatori, avrebbero risparmiato di più investendo in bravi sceneggiatori/registi, per minimizzare l'uso della CG a fronte di una trama e una messa in scena più "solida", dopo tutte le prime stagioni avevano un uso relativamente limitato di CG...
In quest'ultima in certi casi se ne è fatto un uso anche "troppo abbondante", e qualche scena in meno in CG e una cura maggiore della sceneggiatura avrebbe giovato molto di più su più fronti (costi e qualità)..per quanto per me almeno limitatamente a questa settima stagione l'unico episodio "non riuscito" e veramente criticabile rimane questo 6o episodio...
certo uno praticamente completamente cannato su 6 non è una grandissima media...in compenso il 4o (è il 4o in cui il drago ha arrostito i lannister?) è stato uno dei migliori di tutta la serie, e fra le cose più spettacolari si siano mai viste in una serie tv.
certo, a cervello spento è stato spettacolare. per la cg, appunto. pensa se avessero tagliato pure quella.
la gente si lamenterebbe del fatto che non si vedono i draghi, le battaglie sono raccontate e non mostrate, le scenografie sembrano posticce ecc. ecc.
Impossibile accontentare tutti, quindi meglio accontentare il pubblico pagante di bocca buona.
certo, a cervello spento è stato spettacolare. per la cg, appunto. pensa se avessero tagliato pure quella.
l'episodio 4 mi sembra decisamente poco criticabile sinceramente...poi vabbé ci si attacca a ogni dettaglio...
felaggiano
23-08-17, 14:50
Scusa, ma questa parte
It’s funny...I did see one review where he just could not get past the airspeed velocity of a raven. If the show was struggling, if it wasn’t finding an audience, I would be up in arms about that and trying to press back, but it actually just made me laugh.
You’ve got a [dragon] that’s bigger than a [Boeing] 747 [plane] with seven people riding on its back, and you’re worried about the speed of a raven being believable. OK, obviously, we’re not doing our jobs correctly for you, but it seems to be working for a lot of other people.
come la interpreti? A parte la solita stronzata idiota "è fantasy, ci sono i draghi allora può succedere qualunque cosa", dice letteralmente che non gli importa delle critiche alle cose insensate perché un sacco di gente guarda lo show.
Il quarto episodio era bello ma c'erano stronzate parecchio grosse pure lì eh, però non erano il fondamento della puntata.
Beh han detto una cagata enorme in quella frase e si sono smascherati per come probabilmente andrà a parare il tutto da qui in poi.. è un discorso vecchio come il cucco e ripetuto mille volte, se i draghi giganti sono presenti nello show e hanno una loro coerenza interna con il resto non vuol dire che uno debba farsi andare bene le corse nella neve e i turbo corvi. Ormai l'hanno praticamente ammesso, ritengono il grosso del pubblico una manica di imbecilli che non si fa domande e segue 'sta serie per farsi le pippe sulla CG :asd: , e quello accontentano.
Questo lo dico io che ero disposto a perdonare tranquillamente profondità marine improbabili e teletrasporti vari finchè la qualità complessiva era buona (e per me fino alla quarta lo è stata tranquillamente, anzi), ma se poi diventa tutto un ignorare l'essere verosimili per scelte narrative del calibro degli ultimi due episodi allora che vadano in malora :asd:
fossi in loro, se debbo mettere in conto spin off, roba collaterale a termine delle serie... inizierei giustamente a metter via materiale.
tanto la base solida esiste e la gente continuerà a seguirlo :asd:
è anche vero che se perdi di qualità e ascolti, ti tiri un po' la zappa sui piedi se punti a qualcosa che possa svilupparsi in futuro.
credo siano scelte e personalmente (non avendo letto i libri) la seguo alla leggera, forse non è stato un male dato che i fan del cartaceo, probabilmente di altra caratura dove usi la fantasia e ti immergi diversamente, magari più coerentemente... potranno godere del fina-
Beh han detto una cagata enorme in quella frase e si sono smascherati per come probabilmente andrà a parare il tutto da qui in poi.. è un discorso vecchio come il cucco e ripetuto mille volte, se i draghi giganti sono presenti nello show e hanno una loro coerenza interna con il resto non vuol dire che uno debba farsi andare bene le corse nella neve e i turbo corvi. Ormai l'hanno praticamente ammesso, ritengono il grosso del pubblico una manica di imbecilli che non si fa domande e segue 'sta serie per farsi le pippe sulla CG :asd: , e quello accontentano.
Questo lo dico io che ero disposto a perdonare tranquillamente profondità marine improbabili e teletrasporti vari finchè la qualità complessiva era buona (e per me fino alla quarta lo è stata tranquillamente, anzi), ma se poi diventa tutto un ignorare l'essere verosimili per scelte narrative del calibro degli ultimi due episodi allora che vadano in malora :asd:
si su questo concordo, specie su questi primi 4 episodi tutto sommato la coerenza era accettabile...e alcune leggerezze "perdonabili"...la 6a hanno tirato decisamente troppo.
come la interpreti? A parte la solita stronzata idiota "è fantasy, ci sono i draghi allora può succedere qualunque cosa"
Passino i soliti giornalisti nostrani, ma vedere il regista che dice 'sta cosa fa veramente cadere le braccia. Specialmente visto che prende proprio l'esempio più stupido di punta agli stronzi (la velocità dei corvi e tutta la storia delle distanze che lascia il tempo che trova) mentre i buchi enormi sono altri.
"Ci sono i draghi, i giganti zombi, la gente che muore e risorge con le spade laser, e vi lamentate perché Tyrion ha ucciso Cersei sparando fuoco dal culo? Questi nerd non sono mai contenti"
blacklotus
23-08-17, 16:46
Spero che gli spin off riprendano lo stile delle prime stagioni. Certo, non ci sarà Martin dietro quindi dubito. A quel punto spero vengano una merda e siano un flop. Se mi rovinassero anche l'epic background di Rhaegar o Robert quitterei dopo una puntata
Cmq ci si lamentava della poco CG delle prime stagioni. Ora ci sono i draghi in ogni puntata (e la maestosità di Drogon è una delle poche cose buone di questa settima) pero lo show è una merda :asd:
Ormai siamo al Lich King di Warcraft :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/f5f3b8d6a399dcdd0d919609abaf1190.jpg
ThorosSudatos
23-08-17, 19:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170823/f5f3b8d6a399dcdd0d919609abaf1190.jpg
Perchè i non morti hanno bisogno di indicazioni per sapere di attaccare :asd:
orami son sempre più convinto che le dinamiche di queste serie Tv da milioni di € di budget sia uguale a quella de "gli occhi del cuore" :asd:
(rigorosamente con la voce di Renè)
"ora tocca a te benjen, devi dire a jon che non c'è tempo e poi lo lasci andare!"
"scusa dottò, ma non c'è tempo di COSA? salire su un cavallo?"
"checcazzotenefregaate, segui il copione! veloce che ne dobbiamo girare altre 5 per stasera, daidaidaidai!!"
"ora principessa, famme na faccia disperata per aver perso il tuo drago, il tuo amato figlio, puro orrore e disperazione, ok?"
"ok, dottò"
"VAI!"
" :-| "
"urrgg...cagna maledett...BUONA LA PRIMA!, namo dai, prossima scena! daidaidai"
"ora famo la scena in cui je mandi er corvo e la nana arriva coi draghi"
"dottò ma sti corvi a quanto vanno? nun pijamo un po' pe il culo laggente?"
"macchettefrega, dobbiamo chiudere per stasera! me so rotto er cazzo de a qualità!"
"ora abbiamo la scena con la nana e jon, una scena romantica e tenera, mi raccomando, eh!"
"dobbiam far bagnare le ragazzine che seguono sta fitcion, ok? emilia, fai la faccia di una che a jon se lo vuole svrumare, ok?"
"jon, fai la tua solita faccia,ok?"
"duccio, usa il tuo tocco magico!"
"apro?"
"apri tutto!"
"smarmello?"
"smarmella!"
"i dialoghi...cristo che porcheria...ehmmm, azione!"
ecc, ecc...:rotfl:
Don Zauker
24-08-17, 12:17
Cos'è la storia del pomolo di Lungo Artiglio che avrebbe aperto gli occhi ? :uhm:
EDIT
Nulla, una cagata.
Il Fedel Griso
24-08-17, 12:33
Questa puntata è stata brutta in maniera disturbante. Sembra un altro show. Un gran peccato, anche perché visivamente è ancora una serie meravigliosa, ma ormai le trame fanno acqua da tutte le parti. Non commento manco la quantità infinita di incoerenze e cretinate viste in questa sesta puntata. Anche per me la serie è morta qui. Perlomeno non mi incazzerò più per gli spoiler via :bua:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
ThorosSudatos
24-08-17, 15:53
Mah, onestamente questa puntata mi ha fatto cagare meno di altre, alla fine mi ha abbastanza soddisfatto, nonostante sia morto Thoros che era ovviamente una bravissima persona.
Inspiegabile però Jon Snow che fa il cazzone a caso mentre dovrebbe salire sul drago, è qualcosa che avrebbe potuto fare il vecchio Jaime o Oberyn ma non ha veramente il minimo senso per Jon
Il regista di questo sesto ep. è quello di Thor The Dark world...
Tecnicamente infatti è fatta molto bene come secondo me è interpretato molto bene la sequenza tra Tyrion e Platinette.. ma gli elogi finiscono qui :bua:
Per me la serie ha progressivamente saltato lo squalo dopo il fight Red viper Vs the Mountain, quindi dalla fine 4a inizio 5a in poi.
Anche se rimangono vette molto alte come il season finale della scorsa stagione (6a) e altre isolate sequenze..
Purtroppo la serie seguirà con una chiusura frettolosa e decisamente non ce lo meritavamo...
Tecnicamente ben fatta?
Ma se sembra una roba amatoriale, la battaglia mi ha ricordato quella orrenda alla fine dell'ultima stagione di walking dead :asd:
Pavone Allibratore
24-08-17, 16:55
Intanto per evitare spoileroni della morte, maybeshewill AKA Cocoon si fa bannare postando gayporn :rotfl:
Intanto per evitare spoileroni della morte, maybeshewill AKA Cocoon si fa bannare postando gayporn :rotfl:
Mi sono sempre domandato chi è cosi fesso da premere condividi video sui siti porno.
Immagino d'aver trovato la mia risposta :asd:
blacklotus
24-08-17, 17:24
Comunque tutti quelli che 'eh ma ci sono i draghi allora ce po sta de tutto' mi chiedo cosa cazzo abbiano mai letto in vita loro. Praticamente Fantasy, Sci-Fi o qualsiasi altro genere che non sia mainstream non può essere coerente narrativamente perché ci sono cose di fantasia bof
quando leggo eeeee ma ci sono i draghi, spero con tutto il Quore che alla hbo decidano di dare uno spadone a due mani a tyrion e di farlo diventare il piu' forte spadaccino di westeros. scena clou: tyrion che sgambetta sul campo di battaglia mulinando lo spadone come una pala eolica con bronn che commenta "oggi al nano gli girano le pale". voto idbm 10
Derfel von Saljeth
24-08-17, 18:00
É un nano, dategli un ascia.. Che tanto la barba già la sta facendo crescere :D
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
24-08-17, 20:21
Vista la 05 e 06 di fila. Finalmente si smuove il tutto perché sennò si rischia la fine della serie con un patta.
Meglio di quella cagata di WD che ormai ho abbandonato e non so più cosa guardare dopo la 07. Uff
ThorosSudatos
25-08-17, 08:51
A parte gli scherzi, Tyrion nei libri uccide diverse persone in combattimento, per quanto sia ovviamente una sega a combattere. In una scala da 0 a 4 di pura abilità merita un 1, dai. Poi c'è il malus dell'altezza che compensa abbondantemente
e se non sbaglio usa proprio un'ascia come da tradizione nanica
https://www.youtube.com/watch?v=SiZJOvjdGBY
Versione "retro-tv" della sigla by Micheal Bolton.... beh che dire, meglio dell'originale per me, mi sta esaltando :D
Maybeshewill
25-08-17, 17:23
bella :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=SiZJOvjdGBY
Versione "retro-tv" della sigla by Micheal Bolton.... beh che dire, meglio dell'originale per me, mi sta esaltando :D
I Bolton non erano estinti? :uooo:
Pavone Allibratore
25-08-17, 21:24
È una freddura?
Non sono sicuro se c'è un video del genere per ogni puntata
https://www.youtube.com/watch?v=yx9dRL1BCCQ
Sicuramente ora la storia dei libri sarà diversa, probabilmente aspetterà la fine della serie per recuperare feedback e adeguarsi di conseguenza.
.....forse sì
https://www.youtube.com/watch?v=pE2wcBeyNdk
Il Fedel Griso
25-08-17, 22:57
Sicuramente ora la storia dei libri sarà diversa, probabilmente aspetterà la fine della serie per recuperare feedback e adeguarsi di conseguenza.
Anche io ormai la penso così. Secondo me s'è incartato troppo e non sa sbloccarsi, quantomeno così capisce cosa NON deve fare. :D
Imho la fine dei libri non la vedremo mai
Contando anche il fatto che per fare una cosa fatta bene serve tempo.....e un prodotto creativo non può avere scadenze annuali. Togliendosi la serie si prenderà di sicuro tutto il tempo che vuole ora. Quando è arrivata la serie infatti aveva un po' accelerato.
Un po' accelerato? :uooo: Avremo prima o poi questo sesto libro, ma dubito anche io altamente che arriverà mai il settimo. Una cosa positiva (proprio per cercare con il lanternino in una spelonca buia...) è che in una recente intervista ha confermato "...the last 2 books" quando in passato anche la conclusione dell'opera in 7 volumi era stata messa in discussione , ma tanto... :sad:
MrWashington
26-08-17, 08:40
.....forse sì
https://www.youtube.com/watch?v=pE2wcBeyNdk
Gran lavoro cavolo.
http://i.imgur.com/zIeqAQN.jpg
C'era la necessità di riequilibrare la partita...
...certo, potevano farlo meglio...
:bua:
Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
speriamo che nella prossima stagione ci sia bisogno di mandare in ferie i neuroni meno spesso.
https://www.youtube.com/watch?v=85XrjUmeKy4
nicolas senada
26-08-17, 15:14
speriamo che nella prossima stagione ci sia bisogno di mandare in ferie i neuroni meno spesso.
ecco come si dovrà seguire l'ultima puntata della 7 per gustarsela appieno :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=eLZY7pE63jU