PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Monster Hunter World

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

CX3200
21-02-18, 10:06
Eh vabbè sono tutti pezzi HR :asd: io sono arrivato da poco, non ho ancora craftato armature hr e vado in giro con armo basso grado :bua:

Raul74
21-02-18, 10:10
Eh vabbè sono tutti pezzi HR :asd: io sono arrivato da poco, non ho ancora craftato armature hr e vado in giro con armo basso grado :bua:Per LR punta a farti l'armatura con miglior difesa

Harry_Lime
21-02-18, 10:22
Come evento?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si. Evento limitato a tempo che viene fuori casualmente.
L'evento dura solo due missioni sia che lo fai con lo zorah, sia che le fai con altre missioni.
Forse, essendo uscito subito dopo il rientro senza controllare il tabellone, potresti averlo ancora attivo.

Io comunque feb, facendomi quei due giri con attivi i bonus fortuna che ti danno ad ogni ingresso giornaliero, ho craftato tutto. Forse già al primo giro avevo quello che mi serviva.

Il Mik
21-02-18, 11:08
Fai qualche pezzo di armatura d'osso HR che costa niente ed ha i bonus all'attacco, taglia il cordone con le armature vecchie :asd:
il primo set che abbia skill utili con l'arco è quello di Tobi-Kadachi (compreso amuleto), punta a quello. Per farmare il tobi in leggerezza due pezzi di Barroth potrebbero essere utili.

La mia progressione con l'arco in HR è stata proprio
- Armor d'osso
- Arco e pezzi di Pukei-Pukei con bonus al danno da veleno (poi l'ho fatta tutta perché mi piaceva l'estetica, ma non servono tutti). L'arco di pukei-pukei ha una efficacia maggiorata con le frecce imbevute di veleno, sommato al bonus dell'armor per iniziare l'HR con l'arco è comodo e le fialette si possono craftare pure al volo se ti porti dietro i funghi, devi avere giusto cura di beccare il mostro con tante frecce in pochi colpi*
- Pesce di fango che non ricordo come si chiama, per l'arco
- Pezzi di Barroth che avessero Marathon Runner, ti aiutano a non consumare tanta stamina e hanno alta resistenza all'elettricità, in modo da non venire barbaramente shottati con una codata dal...
- Tobi-Kadachi, Arco, tutta l'armatura e pure l'amuleto, ti faranno compagnia per un bel pezzo
- Odogaron, ti serve una sua gemma per livellare l'amuleto
- La legiana ha un altro set molto incentrato sull'arco ma io l'ho saltato. il suo arco invece è fondamentale al pari di quello di KAdachi
- Rathalos blu e rosso, i loro pezzi mischiati coi guanti di tobi-kadachi, che hanno il bonus al danno elementale, attacco aumentato e se ricordo bene le mutande di rathalosblu hanno bonus al dragonpiercer
- Pantaloni di Lavasioth per il bonus al powershot
- Pantaloni di Diablos Nero per il bonus a Normal Shot
- Nergigante, benda sull'occhio, chest e mutande in modo da avere Stamina Surge che fa la differenza dimezzando i tempi morti in cui devi ricaricare stamina

Da là in poi si tratta di raffinare rispetto al tuo stile di gioco.

*Dato che è il primo della serie che giochi non so se hai presente come funzionano gli status (veleno, paralisi, sonno)... In sostanza ogni mostro ha una sorta di barra nascosta che, quando si riempie, gli affligge lo status. Quando l'effetto dello status si esaurisce la barra si svuota e diventa più lunga, quindi applicare una seconda volta lo status diventa più difficile.
Ogni colpo che infliggi al mostro riempie la barra di una tacca, indipendentemente dal danno del colpo. Che tu gli faccia un megacolpo caricato da 100 danni o un graffietto da 10 non è importante, conta sempre per una tacca. Per questo le armi utili per affliggere gli status sono in generale le dual blades o la sword and shield, perchè fanno un sacco di deboli attacchi in poco tempo, riempiendo più rapidamente la barra dello status.
Venedo all'arco quindi, se usi le boccette velenose per andare di autoattack una, due tre frecce alla volta stai buttando le boccette nel cesso, lo devi colpire con tante frecce in pochi colpi, quindi sempre attacco caricato in scivolata (3 frecce) e soprattutto il powershot a ventaglio (5 frecce)

- - - Aggiornato - - -

Si. Evento limitato a tempo che viene fuori casualmente.
L'evento dura solo due missioni sia che lo fai con lo zorah, sia che le fai con altre missioni.
Forse, essendo uscito subito dopo il rientro senza controllare il tabellone, potresti averlo ancora attivo.

Io comunque feb, facendomi quei due giri con attivi i bonus fortuna che ti danno ad ogni ingresso giornaliero, ho craftato tutto. Forse già al primo giro avevo quello che mi serviva.

anche se giocavate assieme non è detto venga fuori ad entrambi :sisi:

Una quest con lo zorah magdaros sta anche negli eventi settimanali fino a giovedì, senza aspettare che salti fuori la quest limitata.

Harry_Lime
21-02-18, 11:09
concordo. I primi tre pezzi di armatura d'osso sono eccellenti per i perk che portano e ti danno un bel boost in difesa.

La seconda cosa da fare è segnarsi i pezzi di armatura sparsi che danno protezioni e attacchi elementali e farsi le rispettive creature per craftarle.
Difesa e attacco veleno, fuoco e paralisi sono le fondamentali.

Comunque mi piace parecchio la tua guida per l'arco.
Stasera faccio un pò di prove e vedo.
Grazie.

*Dato che è il primo della serie che giochi non so se hai presente come funzionano gli status (veleno, paralisi, sonno)... In sostanza ogni mostro ha una sorta di barra nascosta che, quando si riempie, gli affligge lo status. Quando l'effetto dello status si esaurisce la barra si svuota e diventa più lunga, quindi applicare una seconda volta lo status diventa più difficile.
Ogni colpo che infliggi al mostro riempie la barra di una tacca, indipendentemente dal danno del colpo. Che tu gli faccia un megacolpo caricato da 100 danni o un graffietto da 10 non è importante, conta sempre per una tacca. Per questo le armi utili per affliggere gli status sono in generale le dual blades o la sword and shield, perchè fanno un sacco di deboli attacchi in poco tempo, riempiendo più rapidamente la barra dello status.
Venedo all'arco quindi, se usi le boccette velenose per andare di autoattack una, due tre frecce alla volta stai buttando le boccette nel cesso, lo devi colpire con tante frecce in pochi colpi, quindi sempre attacco caricato in scivolata (3 frecce) e soprattutto il powershot a ventaglio (5 frecce)

Ti giuro che non ho capito molto se non nulla, ma dopo mi metto con calma e traduco. :bua:

xyz
21-02-18, 11:32
Vi ringrazio tutti per i consigli veramente molto preziosi. Avevo cominciato in effetti con i pezzi del pukei anche perchè con la vecchia armatura e arco chi ci arriva al kadachi. Visto che oggi ho molto tempo libero mi dedico al farming.
In effetti Mik si è il mio primo monster hunter mi specializzerò bene su questa cosa dello status. C'è un indicatore a video oppure no?
Ero partito con la charging blade passando per la spadascia e quindi ammetto non conosco bene tutte le meccaniche ancora.

Il Mik
21-02-18, 11:32
:asd: ci riprovo. veleno sonno e paralisi sono indipendenti dal danno. Avveleni un mostro ogni volta che lo colpisci, per esempio, 30 volte, in qualunque modo.
Per l'arco ogni singola freccia che lo colpisce vale un colpo.
Se lo vuoi avvelenare a botta di attacchi base (1 freccia) ci metti 30 colpi. Se lo avveleni a botta di attacchi caricati (3 frecce) ce ne metti 10 (30/3). Se lo avveleni a botta di attacchi a ventaglio (5 frecce) ce ne metti 6 (30/5)
Dato che con l'arco hai gli attacchi con gli status limitati (puoi portare 20 boccette di veleno alla volta, finite quelle o te le ricrafti o le prendi dalla cassa o hai finito di avvelenare) per avvelenarlo prima e magari più volte in una caccia devi cercare di usare sempre quegli attacchi che lo colpiscano con tante frecce assieme

Se non mi sono spiegato quando capita che mi vedete online se non sono già in gruppo invitatemi e vi faccio vedere :asd:

xyz
21-02-18, 11:36
No devo dire che sei stato chiarissimo. Ci sta di logica che con colpi a frecce multiple si fa prima.

Il Mik
21-02-18, 11:42
C'è un indicatore a video oppure no?

No, devi andare a sentimento :asd:

Raul74
21-02-18, 11:51
No, devi andare a sentimento :asd:Mik vedo che sei esperto di arco, io sono arrivato alla stramaledetta quest del kirin temprato che sblocca hr49, in solo dopo 99999 fallimenti con gruppi misti son riuscito a fare i due bezel temprati ma credo che il kirin sia troppo per me e il mio livello imbranato. Ad ogni modo che build consigli? E quale arco?

Il Mik
21-02-18, 11:54
sei più avanti di me, io sto attorno al 40 ho fatto solo il doppio Bazelgeuse :pippotto:
Non sono tanto esperto in verità, l'ho preso in mano con questo capitolo.

Raul74
21-02-18, 12:07
sei più avanti di me, io sto attorno al 40 ho fatto solo il doppio Bazelgeuse :pippotto:
Non sono tanto esperto in verità, l'ho preso in mano con questo capitolo.Siamo allo stesso punto perché dopo il doppio bezel c'è pegasus
Cmq che build usi?

CX3200
21-02-18, 12:43
La mia strategia con l'arco è quella di scoccare frecce finché il mostro non schiatta :snob:

Lo so è una tecnica molto complessa che richiede molta esperienza per padroneggiarla ma da belle soddisfazioni :snob:

Bicio
21-02-18, 13:01
Interessante la cosa delle alterazioni di stato :uhm: sto usando la spada caricata avvelenata e ora so che è meglio menare il mostro in modalità spada e scudo :uhm: a sto punto allora forse è meglio usare una lama caricata elementare :uhm:

Talismano
21-02-18, 13:20
Perché non alimentare ?

Il Mik
21-02-18, 13:30
Siamo allo stesso punto perché dopo il doppio bezel c'è pegasus
Cmq che build usi?

Legia Snowfletcher
Dragonking Eyepatch A (Flight Jewel)
Nergigante Mail B (Jumping Jewel 2, Attack Jewel 1)
Kaiser Vambraces B (Frost Jewel 1)
Nergigante coil A
Diablos nero greaves B (elementless Jewel 2)
Fitness Charm III

Sto farmando il diablos nero per finire il suo arco e sfruttare l'elementless jewel che ho trovato, quindi arco di legiana è must
Le decorazioni sono arrangiate, sono le meno peggio che c'ho :asd:

Di skill insomma c'ho Weakness Exploit 3 su 3, Constitution 3 su 5, stamina surge 3 su 3, attack boost a 3, bonus agli attacchi normali, evade extend a 2, elementless che con quest'arco non serve a niente... il resto delle skill vengono da decorazioni situazionali o da cambiare nel momento in cui troverò quelli che danno bonus agli altri tipi di colpi o quello della legiana che aggiunge la quarta carica all'arco

Raul74
21-02-18, 13:36
Legia Snowfletcher
Dragonking Eyepatch A (Flight Jewel)
Nergigante Mail B (Jumping Jewel 2, Attack Jewel 1)
Kaiser Vambraces B (Frost Jewel 1)
Nergigante coil A
Diablos nero greaves B (elementless Jewel 2)
Fitness Charm III

Sto farmando il diablos nero per finire il suo arco e sfruttare l'elementless jewel che ho trovato, quindi arco di legiana è must
Le decorazioni sono arrangiate, sono le meno peggio che c'ho :asd:

Di skill insomma c'ho Weakness Exploit 3 su 3, Constitution 3 su 5, stamina surge 3 su 3, attack boost a 3, bonus agli attacchi normali, evade extend a 2, elementless che con quest'arco non serve a niente... il resto delle skill vengono da decorazioni situazionali o da cambiare nel momento in cui troverò quelli che danno bonus agli altri tipi di colpi o quello della legiana che aggiunge la quarta carica all'arcoGrazie, cosa è che ti da evade extender?

Il Mik
21-02-18, 13:42
aumenta la distanza che si copre quando si schiva, senza aumentare i frame di invulnerabilità però, quello lo fa un'altra skill (Evade Window).

Raul74
21-02-18, 13:43
aumenta la distanza che si copre quando si schiva, senza aumentare i frame di invulnerabilità però, quello lo fa un'altra skill (Evade Window).Mi sono spiegato male intendevo quale pezzo di armatura ti da questa skill

Il Mik
21-02-18, 13:47
Ah! La decorazione, Jumping Jewel

Raul74
21-02-18, 13:57
Ah! La decorazione, Jumping JewelOk, grazie, per ora ho solo decorazioni di merda

CX3200
22-02-18, 08:51
Grazie Godsmack per le dritte, ieri mi sono guardato bene le stats delle balestre ed è stato come vedere la Madonna :o

Cose come autofire e autoricarica non sapevo neanche che esistevano :asd: , adesso è tutta un'altra cosa

Ho fatto come hai consigliato e ho messo tutte mod autoricarica, adesso anche i proiettili esplosivi si ricaricano all'istante :asd: le mine poi sono OP :asd:

Ho una balestra ancora a lv4, lho provata su jn anjanath basso grado (ero in un'altra missione) e l'ho asfaltato in 2 minuti :rotfl:

Godsmack
22-02-18, 10:04
Daje :rullezza:

Ora mano a mano vedrai che ci pigli la mano e più i nemici si faranno più tosti e più ti toccherà trovare altre strade :asd:

Se sfrutti bene la versatilità di ogni tipo di proiettile non c'è mostro che non puoi tirar giù

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CX3200
22-02-18, 10:17
Alla fine vedo che quelli più utili sono i proiettili a ventaglio (soprattutto se ho minato l'area attorno al mostro :asd:) con autofire poi ciaone, esplosivi e laceranti, quelli elementali o che fanno status sono talmente pochi che non riescono ad essere efficaci a meno di non craftarli in continuazione :asd: cioè li uso però preferisco altri

È sicuramente un'arma divertente, soprattutto in coop, adatta più a mostri di terra, per gli alati mi spiace ma l'arco vince a mani basse :snob:

Raul74
22-02-18, 10:20
Alla fine vedo che quelli più utili sono i proiettili a ventaglio (soprattutto se ho minato l'area attorno al mostro :asd:) con autofire poi ciaone, esplosivi e laceranti, quelli elementali o che fanno status sono talmente pochi che non riescono ad essere efficaci a meno di non craftarli in continuazione :asd: cioè li uso però preferisco altri

È sicuramente un'arma divertente, soprattutto in coop, adatta più a mostri di terra, per gli alati mi spiace ma l'arco vince a mani basse :snob:Stavo quasi pensando di provare lbg per quel merdoso kirin temprato, con l'arco non riesco

CX3200
22-02-18, 10:24
Oddio, se non ci riesci con l'arco, con la balestra la vedo dura :bua: sei molto più lento

Con l'arco l'ho asfaltato più volte senza problemi :snob:

edit: cioè boh io ho visto un video di uno che con la balestra leggera l'ha steso in 3 minuti, ma era dannatamente bravo e craftava proiettili esplosivi come se non ci fosse un domani :bua:

Raul74
22-02-18, 10:26
Oddio, se non ci riesci con l'arco, con la balestra la vedo dura :bua: sei molto più lento

Con l'arco l'ho asfaltato più volte senza problemi :snob:Come pensavo il problema è che sono scarso e lento a mirare alla testolina del cavallo e soprattutto a schivare i vari tipi di fulmine

CX3200
22-02-18, 10:29
Come pensavo il problema è che sono scarso e lento a mirare alla testolina del cavallo e soprattutto a schivare i vari tipi di fulmine

ma tu usi la freccia singola? sei pazzo? spamma cerchio a tutto spiano, devi far piovere rocce manco fosse la stagione delle piogge in india :asd:

Godsmack
22-02-18, 10:30
Ci saranno mostri che senza gli elementali sarà veramente complicato tirarli giù :bua:

- gli spread a ripetizione sono fantastici, però pure li dipende dalla bestiaccia e dal tuo modo do giocare.
Nel senso che con roba più aggressiva devi giocare come se avessi una spada w stare incollato al mostro nei momenti giusti

- gli slicing fanno parecchio danno e sono ovviamente utili per crepare quelle parti della bestia che ti serve

- non sottovalutare i piercing, sopratutto nei mostri più grandi fanno un danno enorme se riesci a metterglieli dalla testa alla coda, se ti sei posizionato bene nel tempo :asd:

- gli esplosivi cerca sempre di piazzarglieli sempre tutti in testa che fanno danno ko

- il bello della karma è usare i normali con un danno assurdo e a raffica, soprattutto con l'amuleto normal

(ho visto fare kirin solo con i normali :look:)

Quando le bestiacce volano fidati che pure con la lbg puoi tirarle giù eh, o comunque continuare a fargli male :asd:

Godsmack
22-02-18, 10:32
Soprattutto con i proiettili elementali, quando ne servono in quantità, conviene personalizzarsi il crafting al volo sulla ruota.

Si parte belli carichi di materiali e son cose che salvavita :asd:

CX3200
22-02-18, 10:35
Ci saranno mostri che senza gli elementali sarà veramente complicato tirarli giù :bua:

- gli spread a ripetizione sono fantastici, però pure li dipende dalla bestiaccia e dal tuo modo do giocare.
Nel senso che con roba più aggressiva devi giocare come se avessi una spada w stare incollato al mostro nei momenti giusti

- gli slicing fanno parecchio danno e sono ovviamente utili per crepare quelle parti della bestia che ti serve

- non sottovalutare i piercing, sopratutto nei mostri più grandi fanno un danno enorme se riesci a metterglieli dalla testa alla coda, se ti sei posizionato bene nel tempo :asd:

- gli esplosivi cerca sempre di piazzarglieli sempre tutti in testa che fanno danno ko

- il bello della karma è usare i normali con un danno assurdo e a raffica, soprattutto con l'amuleto normal

Quando le bestiacce volano fidati che pure con la lbg puoi tirarle giù eh, o comunque continuare a fargli male :asd:

poi me le traduci in italiano?, se no non ci capisco una fava :asd:

cmq alla fine puoi tirar giù tutto con tutto, però ci sono armi più semplici di altre con certi mostri :sisi: ....cioè gli alati li stessi anche col martello, ma sicuramente con l'arco fai prima :asd:, a me piace variare armi e non fossilizzarmi su una sola, se no mi annoio....al momento sto usando: CHARGE BLADE, INSECT GLAIVE, ARCO e BALESTRA LEGGERA :asd:

voglio puntare ad usare qualche arma pesate, tipo spadone o martello e poi la cornamusa/corno da caccia :snob:

Godsmack
22-02-18, 10:43
Slicing/laceranti piercing/perforanti spread/ventaglio :D

CX3200
22-02-18, 10:45
Slicing/laceranti piercing/perforanti spread/ventaglio :D

grazie, giocando in full ita, finisco per fare confusione :asd:

Godsmack
22-02-18, 13:23
Scusa cx ho dimenticato di dirti perché insisto sugli elementali :asd: fanno danno come i penetranti, aggravato dal danno elementale sofferto dal mostro

Ti straconsiglio se ti va di provare anche la balestra tuono del tobikadachi!
Ha l'autofire sul tuono, due slot per i laceranti, e altri vari ed eventuali che non mancano.

Giusto perché sono parecchi i mostri che soffrono il tuono e così vedi la differenza.

Se invece ti piacciono i ventaglio e ti ci trovi bene, se hai tre slot sulla balestra ad uno mettici close-range e vedrai che differenza di danno farai.
C'è anche qualche pezzo di armatura che ti aumenta il danno dei ventaglio poi.

MrWashington
22-02-18, 13:34
Io uso Spadine e Spada lunga :sisi:

asfalto tutto :sisi:

Godsmack
22-02-18, 13:46
Spada lunga l'ho lasciata e poi ripresa, troppo bella :sisi:

Ora appena posso voglio riprendere lo spadone o iniziarmi il martello :alesisi:

Godsmack
22-02-18, 13:51

L'armatura gambe del lavasioth :alesisi:

CX3200
22-02-18, 14:58
Scusa cx ho dimenticato di dirti perché insisto sugli elementali :asd: fanno danno come i penetranti, aggravato dal danno elementale sofferto dal mostro

Ti straconsiglio se ti va di provare anche la balestra tuono del tobikadachi!
Ha l'autofire sul tuono, due slot per i laceranti, e altri vari ed eventuali che non mancano.

Giusto perché sono parecchi i mostri che soffrono il tuono e così vedi la differenza.

Se invece ti piacciono i ventaglio e ti ci trovi bene, se hai tre slot sulla balestra ad uno mettici close-range e vedrai che differenza di danno farai.

no ma chiaro che i danni elementali servono, come con tutte le altre armi del resto....dicevo solo che di proiettli elemetali te le danno col contagocce, quindi finisco per usare tutt'altro :asd:

oggi ho fatto un giro per cercare materiale e ho ucciso un po' di mostri per provarla bene, proprio vero che i proiettli normali fanno tanto male, soprattutto se becco la testa :sisi: contro i mostrini tipi jagras poi è na roba devastante, volano letteralmente via :rotfl:

io stavo puntando a fare la balestra del gran jagras perché ho visto che ha l'auto-ricarica su molti proiettili e mi ispirava, però do un'occhiata anche a quella del tobikadachi....anche se di armi elettriche ne ho a iosa :asd:

Serian
22-02-18, 20:03
Oggi ho battuto il Kushala. Mi son detto, facciamo un tentativo e vediamo un po' com'è, l'ho battuto subito al primo try. A parte il fatto che voli sempre è piuttosto facile. Fin'ora quello con cui ho bestemmiato maggiormente è il nergigante. Domani proverò col teostra.
Avete consigli per una build Charge Blade? Sto usando quella del diablos maxata, vorrei puntare al danno massimo. Consigli?

Godsmack
22-02-18, 22:06
Di tutti quanti la massima delusione è stato il vaal hazak, mancava solo che s'ammazzasse da solo :asd:

Back to the origin
23-02-18, 10:10
Allora, non mi voglio incazzare, ditemi solo come si può togliere roba dal menu rapido, non quello radiale che si apre con L1, No, io parlo di quello fisso che si scorre con i tasti direzionali e che ha un miliardo di roba che ad ora non mi serve.

Devo impostare solamente megapozione trappola e sfere soporifere.

Porca troia i jappi. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

xyz
23-02-18, 10:21
Basta che vai nella cassa oggetti li in città e depositi tutto quello che non ti serve.

CX3200
23-02-18, 10:31
Allora, non mi voglio incazzare, ditemi solo come si può togliere roba dal menu rapido, non quello radiale che si apre con L1, No, io parlo di quello fisso che si scorre con i tasti direzionali e che ha un miliardo di roba che ad ora non mi serve.

Devo impostare solamente megapozione trappola e sfere soporifere.

Porca troia i jappi. :asd:

non credo si possa fare, cioè puoi togliere roba dalla borsa quello che non ti serve, ma quello che rimane va tutto nel menù orizzontale :sisi:

io cerco di combinare quello e il menù radiale, esempio quando non sono in combattimento o quando posso prendere fiato imposto roba che sono sicuro mi serva e poi uso quello radiale per le cose al volo :sisi:

CONSIGLIO per rendere più comodo il menù radiale, di entrare nelle impostazioni/comandi e alla voce impostazioni menù radiale (al momento non ricordo il nome corretto) impostare SET 2, in questo modo L1 apri menù, con levetta DX muovi il cursore e con R3 (cioè premendo la levetta dx) selezioni l'oggetto :sisi:

Back to the origin
23-02-18, 10:38
Basta che vai nella cassa oggetti li in città e depositi tutto quello che non ti serve.E se, magari :asd:

come faccio a depositare la canna da pesca o la rete che nella borsa non ce l'ho?

Vabbè comunque ho trovato almeno come ordinarli, è già qualcosa. :asd:

Back to the origin
23-02-18, 10:43
Ma guarda cx in generale mi trovo bene con il sistema di controllo, l'unico problema ce l'ho durante le fasi di cattura perché se perdi troppo tempo a cercare trappole e sfere quello sfancula e la cosa va troppo per le lunghe, quando non l'ammazzo proprio per errore o perché mi sono innervosito. :bua:

Comunque ora ordinandoli uno dietro l'altro non dovrei aver problemi.

Harry_Lime
23-02-18, 10:46
E se, magari :asd:

come faccio a depositare la canna da pesca o la rete che nella borsa non ce l'ho?

Vabbè comunque ho trovato almeno come ordinarli, è già qualcosa. :asd:

Non puoi farlo back.
Fai come faccio io, che bestemmio i porconi di gesu, mi metto in un angolino quando ho bisogno e corro via e ricomincio.
E soprattutto quando devo catturare mostri da solo che devo fare il passaggio da trappola scossa a sonnifero, le faccio in matchmaking cosi me lo catturano altri. :bua:

Ah e preparati che ora arriverà qualcuno a dire che siamo imbranati (ma è semplicemente che a 41 anni alcuni riflessi non sono più come prima). :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma guarda cx in generale mi trovo bene con il sistema di controllo, l'unico problema ce l'ho durante le fasi di cattura perché se perdi troppo tempo a cercare trappole e sfere quello sfancula e la cosa va troppo per le lunghe, quando non l'ammazzo proprio per errore o perché mi sono innervosito. :bua:

Ecco la cattura, appunto.

xyz
23-02-18, 10:47
Non so se siete imbranati o meno e in quel caso mi unisco a voi, io ne ho pochi di meno in fondo... diciamo che da solo ho catturato solo due mostri in gruppo mi trovo meglio... ieri sera con un amico con cui gioco abitualmente lui metteva la trappola e io lo asfissiavo... sembravamo i ghostbuster.

CX3200
23-02-18, 10:48

Io faccio così

Nel menù orizzontale metto la bomba soporifera pronta all'uso

Nel menù radiale (che ho sistemato come voglio io) ho messo le trappole

Quandi il mostro è a terra, col menu radiale seleziono la trappola che mette all'istante (il comodo del menu radiale e che se selezioni un oggetto anche con le armi spianate, rinfodera automaticamente e posiziona la trappola in un colpo solo) poi premo quadrato per usare le bombe, very easy :D

Cmq fidati se imposti SET2 è tutta un'altra cosa :sisi:

Harry_Lime
23-02-18, 10:51
Io faccio così

Nel menù orizzontale metto la bomba soporifera pronta all'uso

Nel menù radiale (che ho sistemato come voglio io) ho messo le trappole

Quandi il mostro è a terra, col menu radiale seleziono la trappola che mette all'istante (il comodo del menu radiale e che se selezioni un oggetto anche con le armi spianate, rinfodera automaticamente e posiziona la trappola in un colpo solo) poi premo quadrato per usare le bombe, very easy :D

Cmq fidati se imposti SET2 è tutta un'altra cosa :sisi:

Il menu radiale per i vecchietti non è facile da usare perchè non va a scatti ma bisogna essere molto precisi nel ruotare l'analogico (mentre si fa altro) e ci sbagliamo premendo quello di fianco.
NON E' COSI EASY COME DITE VOI se non si ha più la precisione nelle dita di qualche anno prima.

CX3200
23-02-18, 10:52
Ma se il mostro dorme hai tutto il tempo di selezionare la trappola con calma, non ti corre dietro nessuno :sisi: anche io a volte sbaglio a selezionare se cerco di fare le cose di corsa :asd:

Il Mik
23-02-18, 10:59
La cosa non va necessariamente fatta in quell'ordine là. se vi trovate meglio potete pure tirargli prima un tot di tranquillanti e poi piazzare la trappola. quando ci camminerà dentro lo catturerete instant

https://www.youtube.com/watch?v=UQ1s4HLpGvc

l'effetto ha un tempo limitato eh, non è che potete tirarle a inizio fight e catturarlo un quarto d'ora dopo, però se uno ne approfitta verso la fine quando per qualche motivo il mostro sta schiantato a terra ed è già nel nido si può fare.

Harry_Lime
23-02-18, 11:24
La cosa non va necessariamente fatta in quell'ordine là. se vi trovate meglio potete pure tirargli prima un tot di tranquillanti e poi piazzare la trappola. quando ci camminerà dentro lo catturerete instant

https://www.youtube.com/watch?v=UQ1s4HLpGvc

l'effetto ha un tempo limitato eh, non è che potete tirarle a inizio fight e catturarlo un quarto d'ora dopo, però se uno ne approfitta verso la fine quando per qualche motivo il mostro sta schiantato a terra ed è già nel nido si può fare.

In gruppo funziona sempre, ma in singolo con lui che l'hai sempre addosso non è sempre facile. Alcuni mostri non si addormentano nella tana quando sono quasi morti e lo scontro diretto è difficile da gestire nel cambiare al volo.

Back to the origin
23-02-18, 11:31
CVD, ora che sono in ordine fatto al primo try. :asd:

Che poi non è la prima cattura che faccio, ma nelle altre non ho trovato tutte queste difficoltà con i menu, forse c'era meno roba.

Harry qui non si tratta di essere imbranati, o forse si :bua: (che come dici tu il menu radiale lo uso solo per la cote. :asd: ) però veramente, ora che sono in fila è un altro mondo, prova anche tu. :asd:

Io la storia me la finisco in solo, è sempre stato così in questo tipo di giochi, la compagnia mi piace quando devo farmare.e nell'end game :asd:

Cx come set sto bene così, era solo quel particolare e solamente durante la cattura che mi creava qualche problema, per il resto i comandi sono brutti as usual perciò niente di nuovo. :asd:

Piuttosto sono alla valle putrefatta, quanto mi manca per finire la storia?

CX3200
23-02-18, 11:37
I
Cx come set sto bene così, era solo quel particolare e solamente durante la cattura che mi creava qualche problema, per il resto i comandi sono brutti as usual perciò niente di nuovo. :asd:

tu prova e poi mi dici se non è meglio :asd:

Godsmack
23-02-18, 14:03
Piuttosto sono alla valle putrefatta, quanto mi manca per finire la storia?

Ai titoli di coda direi ancora un bel po', come distanza forse sei oltre la metà ma l'ultima parte è decisamente più tosta di quella iniziale e almeno io so andato più lento :asd:

Comunque una volta personalizzati i vari menu radiali per me non ha prezzo la comodità che danno :look:

Harry_Lime
23-02-18, 15:33
CVD, ora che sono in ordine fatto al primo try. :asd:

Che poi non è la prima cattura che faccio, ma nelle altre non ho trovato tutte queste difficoltà con i menu, forse c'era meno roba.

Harry qui non si tratta di essere imbranati, o forse si :bua: (che come dici tu il menu radiale lo uso solo per la cote. :asd: ) però veramente, ora che sono in fila è un altro mondo, prova anche tu. :asd:

Io la storia me la finisco in solo, è sempre stato così in questo tipo di giochi, la compagnia mi piace quando devo farmare.e nell'end game :asd:

Piuttosto sono alla valle putrefatta, quanto mi manca per finire la storia?Ma in realtà dopo la valle putrefatta se vuoi sapere come finisce non sei nemmeno a 1/5. :bua:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
23-02-18, 16:07
in monster hunter non sarebbe male implementare i comandi vocali :asd: "pozione"..."bacca paralisi" ..."porca p@@@@a!!" :asd:

Raul74
23-02-18, 16:16
in monster hunter non sarebbe male implementare i comandi vocali :asd: "pozione"..."bacca paralisi" ..."porca p@@@@a!!" :asd:https://cdn.meme.am/instances/250x250/45413995/ma-che-ohh.jpg

Back to the origin
23-02-18, 16:25
tu prova e poi mi dici se non è meglio :asd:Ma li ho già settati così, non era quello il problema. :asd:
Ai titoli di coda direi ancora un bel po', come distanza forse sei oltre la metà ma l'ultima parte è decisamente più tosta di quella iniziale e almeno io so andato più lento :asd:

Comunque una volta personalizzati i vari menu radiali per me non ha prezzo la comodità che danno :look:

Ma in realtà dopo la valle putrefatta se vuoi sapere come finisce non sei nemmeno a 1/5. :bua:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkAzz, la sroria è più lunga di quanto pensassi. :asd:

Harry_Lime
23-02-18, 16:36
Ma li ho già settati così, non era quello il problema. :asd:Azz, la sroria è più lunga di quanto pensassi. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkL'endgame è diverso da Destiny. Finito il primo rank ti ritrovi con un altro filone storia dentro all'endgame che in se sarebbe anche breve, ma che tra crescita personaggio e armi ti porta via circa il doppio del tempo che hai impiegato per finire il primo step.

CX3200
23-02-18, 16:48
Leggevo da qualche parte, che dopo 170 ore di gioco (non so se è tipo ng++++ :asd:) si sbloccano ancora cose nuove alla forgia :rotfl:

Back, si c'è una storia ma il fulcro è potenziarsi per abbattere mostri più potenti che ti droppa roba per potenziarti e abbattere mostri ancora più potenti, in un loop infinito :asd: , che poi hanno già annunciato una caterva di dlc gratuiti che aggiungono mostri, missioni e item :bua:

Harry_Lime
23-02-18, 16:55
Leggevo da qualche parte, che dopo 170 ore di gioco (non so se è tipo ng++++ :asd:) si sbloccano ancora cose nuove alla forgia :rotfl:

Back, si c'è una storia ma il fulcro è potenziarsi per abbattere mostri più potenti che ti droppa roba per potenziarti e abbattere mostri ancora più potenti, in un loop infinito :asd: , che poi hanno già annunciato una caterva di dlc gratuiti che aggiungono mostri, missioni e item :bua:Che poi non si rende conto che questo gioco è grande 8 volte il primo Destiny per cose da fare. Ci diventa matto lui. :asd:

CX3200
23-02-18, 17:04
Che poi non si rende conto che questo gioco è grande 8 volte il primo Destiny per cose da fare. Ci diventa matto lui. :asd:

dipende poi se si fa tutto il gioco con un'arma o vuole usarne diverse :asd:, io con 4 tipi diversi sto impazzendo col farming :bua:

Godsmack
23-02-18, 18:04
Passato il traguardo delle 100 ore poco fa :bua:

Serian
23-02-18, 19:56
Oggi ho fatto il Vaal Hazak. Sono morto una volta per colpa della sfiatellata atomica, non pensavo shottasse. Per il resto molto facile. Dopo il nergigante sto trovando i nuovi mostri piuttosto semplici. Ora mi manca il teostra che da quanto ho sentito dovrebbe essere un bel palo.
Comunque il Vaal vince il premio come mostro più brutto, quella specie di pelle morta in testa che sembra abbia la parrucca è inguardabile.

Raul74
23-02-18, 20:07
La mia nemesi è il maledetto mini pony fulmine di fegato kirin

Lord_Barba
23-02-18, 21:47
Mi pare di aver capito che giocate quasi tutti su PS4, quindi siete liberi di ignorarmi, ma chi ci gioca su XBOX? :uhm:

Robbie
23-02-18, 21:55
col Vaal Hazak funzionano i mutandoni del Girros che rendono immuni all'effluvio? li uso sempre quando scendo nella valle putrefatta

Raul74
23-02-18, 21:56
Mutandoni del girros sa di cosa veramente zozza :)

Harry_Lime
23-02-18, 22:27
Comunque ragazzi fate la quest Della lama razziatrice per il vostro palico perché svolta il drop.

Raul74
24-02-18, 13:20
Finalmente!!!!! Hallelujah hallelujah https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180224/8cf856c46b34909a32ce500fc7dab86b.jpg

xyz
24-02-18, 14:20
:D:D

Comunque una domanda sempre da giocatore della prima ora... come si sbloccano gli upgrade delle armor?
Nel senso al momento le mie massime sono quelle dei rathalos blu e rosa ma non sono upgradabili con le sfere armatura.

Robbie
24-02-18, 15:07
:D:D

Comunque una domanda sempre da giocatore della prima ora... come si sbloccano gli upgrade delle armor?
Nel senso al momento le mie massime sono quelle dei rathalos blu e rosa ma non sono upgradabili con le sfere armatura.

le armature alto grado non sono potenziabili, credo

Raul74
24-02-18, 15:17
le armature alto grado non sono potenziabili, credoSi che lo sono

MrWashington
24-02-18, 17:32
le armature alto grado non sono potenziabili, credo

Boiata.

Tutte le armature hanno upgrade e più sali di GC più puoi potenziarle.

xyz
24-02-18, 17:38
Il cap quindi è in base al gc più che alle missioni trama?

MrWashington
24-02-18, 17:41
Il cap quindi è in base al gc più che alle missioni trama?

Il GC fino a 29 è collegato alla trama, poi sale farmando quest.

Ogni tot GC ti appare il messaggio "puoi potenziare l'armatura di più"

febiuzZ
25-02-18, 01:49
Quindi la trama finisce con GC 29.
Aperol.
Io dopo un mese sono a 13 e 70 ore di gioco, prendendola con moooolta calma...

CX3200
25-02-18, 08:21
Quindi la trama finisce con GC 29.
Aperol.
Io dopo un mese sono a 13 e 70 ore di gioco, prendendola con moooolta calma...

Idem, forse io sono a circa 80, ma qui è il farming che ti frega, per andare avanti devi per forza migliorare l'equip.... Poi ci sono tante cose da fare e tenere d'occhio, roba da raccogliere, da coltivare, da craftare :bua:

Mi sa che fino a Detroit non toccherò altro :asd:

febiuzZ
25-02-18, 10:56
Idem, forse io sono a circa 80, ma qui è il farming che ti frega, per andare avanti devi per forza migliorare l'equip.... Poi ci sono tante cose da fare e tenere d'occhio, roba da raccogliere, da coltivare, da craftare :bua:

Mi sa che fino a Detroit non toccherò altro :asd:Tra l'altro non è tanto la main quest la parte più interessante del gioco, ma sono le taglie, le missioni secondarie ad essere più belle. È un peccato lasciarle indietro.
Tra una missione principale e l'altra escono nuovi quattro eventi venti facoltative è mille mila taglie :bua:
Ma chi lo platinerà?

CX3200
26-02-18, 10:07

ieri ho craftato lo step subito prima del karma (ha già la fantastica skin simil pistola :sbav: ) grazie alle tue dritte sto diventando bravino ad usarla :sisi: avevi ragione i proiettili normali (soprattutto lv2) con l'autofire sparati in faccia fanno un male cane :sisi:

certo faccio un po' fatica a destreggiarmi coi proiettili, difficile nella foga del combattimento selezionare il proiettile giusto ....e come se non bastasse me li metti in ordini senza senso :bua:

non avrei detto ma la trovo utilissima con i mostri medio/piccoli, molto aggressivi e agili (tipo odogaron, tobikadachi ecc) proiettili soporiferi/stancanti/paralisi ecc per stunnarlo e colpirlo con tutto quello che ho e mine sparse attorno a me così quando cominciano a saltellare da una parte all'altra sembrano i botti di capodanno :asd: con l'insect glave e arco faccio sempre fatica con loro perché si muovono così veloci e piccoli che non riesco a colpirli come vorrei

ah poi in alcuni video ho visto una balestra leggera che ha un caricatore da 5 di proiettili laceranti :pippotto: però non sono riuscito a capire che modello sia e non sono riuscito a trovarla alla forgia :look:

Godsmack
26-02-18, 11:00
Per quelli devi portare avanti la skill free elem/ammo up!

Ti abilità proiettili che non hai e ti aumenta la capienza di quelli che già hai :D

Per il casino dei vari tipi di proiettile ti consiglio di personalizzarti e salvarti dei profili sulla ruota, soprattutto se usi più balestre :sisi:

Back to the origin
28-02-18, 19:44
Che poi non si rende conto che questo gioco è grande 8 volte il primo Destiny per cose da fare. Ci diventa matto lui. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMe ne sto rendendo conto. :bua:
dipende poi se si fa tutto il gioco con un'arma o vuole usarne diverse :asd:, io con 4 tipi diversi sto impazzendo col farming :bua:Ecco, fino ad ora solo lama caricata ma è un po' troppo lenta per i miei gusti quindi proverò lama lunga e doppie lame. Niente armi a distanza per me. :snob:

Sono arrivato a gc13, al nergigante praticamente.

Voi a che punto siete così cominciamo a fare un po' di co-op insieme.

Sempre che si riesca a trovare sta gilda delle madonne che io non riesco.
:asd:

Posso dire che al momento è easy peasy :asd:

Ad ora devo ancora sbloccare il trofeo del SOS :asd:

C'è un impennata a partire da diablos e rathalos più per il danno che fanno che non per i pattern d'attacco, ma nulla che non si possa gestire migliorando l'equip.

Comunque bello bello.

CX3200
28-02-18, 21:32
Ma scusa l'hai preso l'altro ieri e ci hai già raggiunto? :bua:

Siamo tutti al 13 io ho sconfitto il negrigante quindi 14, stavo farmando un pochino... Oggi mi sono dedicato all'evento horizon, sbloccato set e arco :snob:

Ps: la lama caricata è tra le più veloci, altro che lenta :asd:

Harry_Lime
28-02-18, 22:59
Me ne sto rendendo conto. :bua:Ecco, fino ad ora solo lama caricata ma è un po' troppo lenta per i miei gusti quindi proverò lama lunga e doppie lame. Niente armi a distanza per me. :snob:

Sono arrivato a gc13, al nergigante praticamente.

Voi a che punto siete così cominciamo a fare un po' di co-op insieme.

Sempre che si riesca a trovare sta gilda delle madonne che io non riesco.
:asd:

Posso dire che al momento è easy peasy :asd:

Ad ora devo ancora sbloccare il trofeo del SOS :asd:

C'è un impennata a partire da diablos e rathalos più per il danno che fanno che non per i pattern d'attacco, ma nulla che non si possa gestire migliorando l'equip.

Comunque bello bello.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkBack, ma mettiti nella gilda ora.

xyz
01-03-18, 20:24
Qualcuno di voi sa come si sblocca il ''progetto'' per craftare il fitness charm? Io non ce l'ho e immagino che sia per colpa di varie facoltative che non ho fatto altrimenti non me la spiego.

CX3200
01-03-18, 21:23
Che sarebbe il fitness charm? :look:

Il Mik
01-03-18, 21:49
l'hai fatto il tobi-kadachi? :uhm: io non credo di aver fatto niente di particolare, ma ci vogliono i pezzi suoi per fare il primo livello :uhm:

darkeden82
01-03-18, 21:54
l'ho restituito...non mi ha per nulla colpito,
potenzialmente stupendo ..ma è proprio il sistema di combattimento che non mi piace

Robbie
01-03-18, 22:09
l'ho restituito...non mi ha per nulla colpito,
potenzialmente stupendo ..ma è proprio il sistema di combattimento che non mi piace

allora non ti è piaciuto niente, MH è solo e soltanto il suo sistema di combattimento

xyz
01-03-18, 23:46
Che sarebbe il fitness charm? :look:
l'amuleto che aumenta la costituzione in teoria... non so come è stato tradotto.
Comunque si ho fatto il kadachi ho finito tutta la trama principale... mi sono rimaste un bel pò di facoltative.

Back to the origin
02-03-18, 00:31
Back, ma mettiti nella gilda ora.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkEh, se magari mi dite come perché io non ho mica capito che devo fare. :bua:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

CX3200
02-03-18, 07:57
Eh, se magari mi dite come perché io non ho mica capito che devo fare. :bua:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Per entrare devi essere connesso assieme ad un membro della gilda e li seguire le istruzioni macchinose :asd:

Quindi una sera ci si mette assieme e si fa :sisi:

Harry_Lime
02-03-18, 10:06
Eh, se magari mi dite come perché io non ho mica capito che devo fare. :bua:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando TapatalkIo stamattina sono a casa. Se sei online mi collego 5 minuti e lo facciamo.

Wilmot26
02-03-18, 10:39
Io stamattina sono a casa. Se sei online mi collego 5 minuti e lo facciamo.

Se stai online intorno all'ora di pranzo ti chiedo di farlo anche per me :sisi:

Comunque beta più fuorviante non potevano farla, nel gioco si parte decisamente più piano :asd:
Non ho ancora capito perché nella forgia, se clicco su forgia non posso forgiare nulla, ma devo andare su migliora :uhm: ok che ieri sera ero stanco, ma sta cosa non l'ho mica capita.

Harry_Lime
02-03-18, 10:43

Comunque beta più fuorviante non potevano farla, nel gioco si parte decisamente più piano :asd:
Non ho ancora capito perché nella forgia, se clicco su forgia non posso forgiare nulla, ma devo andare su migliora :uhm: ok che ieri sera ero stanco, ma sta cosa non l'ho mica capita.

Ok, dimmi qualcosa nel gruppo quando sei online.
Nella forgia non puoi forgiare nulla fino a quando non hai tutti i pezzi di armatura che ti servono.
Viceversa potresti avere dei pezzi di armatura di un set non visibili fino a quando non stacchi almeno un pezzo di qualcosa da un animale specifico.

CX3200
02-03-18, 11:02

forgia serve a costruire da zero, puoi fare l'arma base o le armature, ovviamente devi avere tutti i materiali necessari....farming :asd:

migliora serve a potenziare le armature ma soprattutto aumentare il livello dell'arma, dove da l'arma base che hai forgiato prima si diramano decine di armi diverse, ognuna con le sue caratteristiche...le migliori sono quelle con danno elementale utili per i mostri deboli a tal elemento...ovviamente famring selvaggio anche qui, perché per i livelli più alti ti serviranno parecchie risorse rare....ma lo scoprirai da solo :asd:

va da se che anche se punti ad una sola tipologia di arma, dovrai cmq farti 3/4 armi diverse, per poter affrontare qualsiasi mostro .....raccogliere le tracce dei mostri serve a scoprire le loro debolezze :sisi:

Wilmot26
02-03-18, 11:13
Eh, ma infatti non capisco perché potevo forgiare solo le armi base, che già avevo nel baule.
Ho già fatto l'armatura da cacciatore e quella di ossa, comunque una sera in chat ci becchiamo e mi spiegate due robe, che avete già un centinaio d'ore sul groppone.

CX3200
02-03-18, 11:23
Eh, ma infatti non capisco perché potevo forgiare solo le armi base, che già avevo nel baule.

di solito nel baule hai una sola arma base, all'inizio ci sono almeno 2 armi base per tipologia, senza contare che se devi fare più armi dovrai forgiare più armi base :sisi: ...poi più vai avanti più si sblocca roba

anche adesso con 100 e rotte ore di gioco, sblocca roba nuova ad ogni missione :asd:

cmq dai stasera facciamo un bel corso accelerato :asd:

Robbie
02-03-18, 11:49
ma scusate, nella forgia basta seguire le linee partendo da un'arma base, anche io la prima volta che ci sono entrato non capivo, ma dopo 5 minuti tutto è divcentato chiaro

Harry_Lime
02-03-18, 12:07
Ho già fatto l'armatura da cacciatore e quella di ossa, comunque una sera in chat ci becchiamo e mi spiegate due robe, che avete già un centinaio d'ore sul groppone.Sviluppa l'armatura osso che è la migliore per iniziare e da quella un po' alla volta sostituisci i pezzi a piacimento gestendo le caratteristiche da mostro a mostro. Tieni conto che il valore di difesa alto è tendenzialmente più importante di un 3 punti sulla difesa fuoco ad esempio. Questo perché la scala di valore è la medesima.

Poi ci sono eccezioni, tipo col Kirin (ma nemmeno troppo) ma è molto presto per parlarne.
Il valore importante nelle armature è il bonus sul pezzo che può avere.

CX3200
02-03-18, 12:23
poi cmq il gioco ti sblocca e spiega (non tutto :bua: ) passo passo, quindi molte cose che trovi superflue o senza senso adesso le capirai più avanti :sisi:

quando arrivi al primo end-game (tipo 40-50 ore) avrai fatto giusto il tutorial :asd:

Godsmack
02-03-18, 13:06
Fino a che non arriverete al primo hr vi consiglio di farvi l'armatura che vi piace di più, al massimo potenziarla un minimo e poi mettervi i soldi al pizzo per il dopo :asd:

Wilmot26
02-03-18, 15:36
Hr?

b3r53rk
02-03-18, 15:46
High rank

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

CX3200
02-03-18, 18:45
Hr?

Cose che al momento non ti devono interessare :snob:

Harry_Lime
02-03-18, 19:00
Hr?

Quando vedrai scritto 11 al tuo grado personaggio, avrai finito il tutorial. :sisi:

Back to the origin
02-03-18, 20:24
Quando vedrai scritto 11 al tuo grado personaggio, avrai finito il tutorial. :sisi:Mah, dipende, io sono al 14 e ho appena scoperto l'arena sulla barca in alto... :rotfl:

Appena ci becchiamo mi inserisci in gilda che da quando l'ho scoperto mi sto ammazzando di co-op con i jappi. :asd:

Harry_Lime
02-03-18, 20:36
Mah, dipende, io sono al 14 e ho appena scoperto l'arena sulla barca in alto... :rotfl:

Appena ci becchiamo mi inserisci in gilda che da quando l'ho scoperto mi sto ammazzando di co-op con i jappi. :asd:

Guarda quando vuoi, ti stiamo aspettando.
Tra l'altro vai tranquillo perchè la gilda è assolutamente free a livello di utilizzo. Se vuoi joinare con noi anche da dentro la gilda lo fai, se no giochi con chi e come vuoi. :sisi:
L'unico problema è se sei online nello stesso momento di febiuzz che ha l'audio dalla playstation camera sempre acceso e senti quando sparecchia la tavola, urla al gatto o gioca con la bambina o peggio litiga con la donna. :bua:

febiuzZ
03-03-18, 01:11
Lol.
Oggi ho disattivato il microfono della pscamera quando non necessario.

xyz
03-03-18, 08:30
Mi servono due rubini, chissà che divinità dovrò implorare.

CX3200
03-03-18, 09:21
certo che le "attività" alla caccia celeste sono scemissime, siamo stati 10 minuti al tavolo a brindare ed a ubriacarci :rotfl: e una volta 'mbriachi torneo di braccio di ferro :rotfl: giapponesi se non ci fossero bisognerebbe inventarli :asd:

mentre il sistema delle taglie è una delle cose più cretine mai concepite, a parte che non capisco perché devo avere 20 taglie di vespoidi e non c'è mai quella per il mostro che devo farmare :bua: però ok facciamo che vada bene, così uno sceglie quella che preferisce....ma almeno mettere un sistema per ordinarle di ricerca per trovare quello che ti serve :bua:

senza contare quando ti ritrovi delle assurdità del tipo

"diablos+diablos nero" : 30 minuti-2 giocatori-1 svenimento ......8000 zenny e ricompense bronzo :chebotta:

granjagras+pukei pukei.....50 minuti-4 giocatori-5 svenimenti........ricompense oro e 28.000 zenny :rotfl: :rotfl: :rotfl: (fatta in 9 minuti che il pukei pukei è pure arrivato mentre uccidevo il jagras e non ho dovuto nemmeno far la fatica di cercarlo :rotfl: )

e il sempreverde 10 vespoidi da 10.000 e rotti zenny :asd:

domanda: le armature basso grado posso venderle senza remore giusto, tanto potenziarle non si può giusto? c'è un modo per smontarle e recuperare elementi? :look:

Harry_Lime
03-03-18, 09:30
certo che le "attività" alla caccia celeste sono scemissime, siamo stati 10 minuti al tavolo a brindare ed a ubriacarci :rotfl: e una volta 'mbriachi torneo di braccio di ferro :rotfl: giapponesi se non ci fossero bisognerebbe inventarli :asd:

mentre il sistema delle taglie è una delle cose più cretine mai concepite, a parte che non capisco perché devo avere 20 taglie di vespoidi e non c'è mai quella per il mostro che devo farmare :bua: però ok facciamo che vada bene, così uno sceglie quella che preferisce....ma almeno mettere un sistema per ordinarle di ricerca per trovare quello che ti serve :bua:

senza contare quando ti ritrovi delle assurdità del tipo

"diablos+diablos nero" : 30 minuti-2 giocatori-1 svenimento ......8000 zenny e ricompense bronzo :chebotta:

granjagras+pukei pukei.....50 minuti-4 giocatori-5 svenimenti........ricompense oro e 28.000 zenny :rotfl: :rotfl: :rotfl: (fatta in 9 minuti che il pukei pukei è pure arrivato mentre uccidevo il jagras e non ho dovuto nemmeno far la fatica di cercarlo :rotfl: )

e il sempreverde 10 vespoidi da 10.000 e rotti zenny :asd:

domanda: le armature basso grado posso venderle senza remore giusto, tanto potenziarle non si può giusto? c'è un modo per smontarle e recuperare elementi? :look:Un momento importante della caccia selvaggia:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/efa1e97416dc31d124ed33d9e93cf0f8.jpg

CX3200
03-03-18, 09:33
io con le mutande al vento ubriaca fradicia :rotfl:

dobbiamo rifarlo perché mi devo salvare il video :asd:

Harry_Lime
03-03-18, 09:40
io con le mutande al vento ubriaca fradicia :rotfl:

dobbiamo rifarlo perché mi devo salvare il video :asd:Io steso sul tavolo in facepalm. :rotfl:

CX3200
03-03-18, 09:51
https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/28059480_562707330738393_9179821039243119442_n.jpg ?oh=423f9feb680c7311b785ebb219723b10&oe=5B09C6C5

perché l'importante è essere fashion in qualunque occasione :smug:

Il Mik
03-03-18, 11:49
domanda: le armature basso grado posso venderle senza remore giusto, tanto potenziarle non si può giusto? c'è un modo per smontarle e recuperare elementi? :look:

vendi vendi

Godsmack
03-03-18, 12:37
Le taglie te le sblocca man mano che raccogli roba e tracce, rompi parti di mostro etc
E non disprezzerai quelle sui bacarozzi o le vespe quando vorresti fare una rapina in banca perché come al solito stai a corto di soldi :asd:

10 bacarozzi - 10k dindini che con un buono diventano ventimila in circa 1.30 di missione :asd:

Per il resto una volta che hai un'armatura hr vendi tutto il lr come se non ci fosse un domani :D

CX3200
03-03-18, 13:19
Le taglie te le sblocca man mano che raccogli roba e tracce, rompi parti di mostro etc
E non disprezzerai quelle sui bacarozzi o le vespe quando vorresti fare una rapina in banca perché come al solito stai a corto di soldi :asd:

10 bacarozzi - 10k dindini che con un buono diventano ventimila in circa 1.30 di missione :asd:

Per il resto una volta che hai un'armatura hr vendi tutto il lr come se non ci fosse un domani :D

Si lo so bene come funzionano (dopo 130 ore credo di aver capito qualcosina :asd:) e si apprezzo molto le taglie sui vespoidi con cui tiro su dindini facili :asd:

Però è cmq un sistema abbastanza scemo :asd:

Godsmack
03-03-18, 13:20
Scusa non sapevo a che punto stavi :asd:

Io ormai cerco i bacarozzi invece del bancomat :snob:

CX3200
03-03-18, 13:25
Fatto il nerchiagigante (con balestra leggera grazie ai tuoi consigli :snob:) , adesso devo fare i 3 draghi anziani :sisi:

Gioco stupendo ma ci sono delle piccolezze che ti fanno dannare, soprattutto perché bastava veramente poco per sistemarle :sisi:

Harry_Lime
03-03-18, 14:32
Fatto pure io il nerchiagigante. Molto Easy. Mi aspettavo una sfida adeguata e invece mi sono ritrovato un cagnetto che scodinzola. :sisi:

Back to the origin
03-03-18, 18:22
Pensa che invece io per il nergigante ho dovuto sparare il mio primo razzo SOS.

Dopo tre volte che lo portavo all'ultimo stadio, quello dove zoppica e non riuscivo a catturarlo ho chiesto aiuto solo che è arrivato solo uno e me l'ha pure ammazzato. :asd:

Salvo scoprire poi che non potevo catturarlo. :bua:

Fatti i 3 draghi anziani e per uno ho sparato il mio secondo razzo. :asd:

Ora sono da un drago dal design meraviglioso. :sisi:

CX3200
05-03-18, 09:57
non avevo un caxxo da fare e mi sono messo a guardare tutte le schede mostro per stilare una classifica degli elementi più utili (dopo farò quella per le anomalie :asd: )

la classifica degli elementi che fanno danno 3 stelle

1° tuono/acqua a parimerito con 8 mostri

2° drago: 7

3° fuoco/ghiaccio: 5

se però analizziamo gli elementi che fanno 2 stelle di danno abbiamo delle sorprese

1° ghiaccio: 17 mostri

2° tuono: 10

3° drago: 8

4° fuoco/acqua: 7

da questo si evince che sicuramente gli elementi più utili sono tuono (e vabbeh qui si sapeva) e ghiaccio, con questi due si riesce facilmente ad affrontare quasi tutti i mostri :sisi: mentre il fuoco è quello meno utile, anche qui risultato scontato visto che la maggior parte sono mostri che sputano fuoco e qui combattere il fuoco col fuoco non è una bella pensata :asd:

Godsmack
05-03-18, 10:15
Le armi drago comunque di solito sono quelle negli ultimi slot sbloccabili dei vari rami e sono sempre più potenti come danno base e prestazioni, sono un must :look:

Per esempio la spada lunga di acqua, o quella tuono, tocca compensare con i decori per l'affilatura e altre cose che se no si esauriscono in un amen, quella drago del nergigante puoi scavarci una montagna nello stesso tempo che hai affilato tre volte le altre :asd:

CX3200
05-03-18, 10:25
No beh immagino, già il fatto che quelle arrivano a lv8 quando la maggior parte delle armi elementali si fermano al 6,max 7 :bua:

Però ora che arrivi a craftarle devi andare di tuono e ghiaccio :asd:

Ma il sigillo anziano che hanno alcune armi cos'è esattamente? Semplicemente fanno danno extra ai draghi anziani o è una roba diversa, e il fattore alto/medio/basso come va interpretato? Nel senso meglio sia alto o meglio basso? :look:

Robbie
05-03-18, 10:33
Ma il sigillo anziano che hanno alcune armi cos'è esattamente? Semplicemente fanno danno extra ai draghi anziani o è una roba diversa, e il fattore alto/medio/basso come va interpretato? Nel senso meglio sia alto o meglio basso? :look:

dai live del Pregianza ho scoperto essere la possibilità percentuale di bloccare alcuni poteri speciali dei draghi anziani, quindi "alto" è meglio.
però non lo so di mio, sentito dire così

Il Mik
05-03-18, 11:03
yep. Tipo l'aura di vento del kushala daora insomma

CX3200
05-03-18, 11:17
ok bueno, mi sa che devo farmi una di quelle armi che devo battere quel maledetto ???? ... il drago che viene dopo i 3 draghi anziani :asd:

non è difficile, perché ha un pattenr molto prevedibile, solo che non va giù :bua: usato lo stesso equip che ho usato con gli altri draghi e che ho sconfitto in una quindicina di minuti, con questo sono arrivato a far scadere il tempo senza manco sfiancarlo :bua:

Serian
05-03-18, 11:39
Le armi drago comunque di solito sono quelle negli ultimi slot sbloccabili dei vari rami e sono sempre più potenti come danno base e prestazioni, sono un must :look:

Per esempio la spada lunga di acqua, o quella tuono, tocca compensare con i decori per l'affilatura e altre cose che se no si esauriscono in un amen, quella drago del nergigante puoi scavarci una montagna nello stesso tempo che hai affilato tre volte le altre :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkUltimamente sto usando proprio la LS del nergigante e devo dire che fa parecchio male, anche ai mostri resistenti a drago. Volevo farmi un'altra LS con danno normale, cosa consigli? L affettatore divino?

Godsmack
05-03-18, 11:51
ok bueno, mi sa che devo farmi una di quelle armi che devo battere quel maledetto ???? ... il drago che viene dopo i 3 draghi anziani :asd:

non è difficile, perché ha un pattenr molto prevedibile, solo che non va giù :bua: usato lo stesso equip che ho usato con gli altri draghi e che ho sconfitto in una quindicina di minuti, con questo sono arrivato a far scadere il tempo senza manco sfiancarlo :bua:Ma lo xenojiva intendi? Lo stai facendo con la balestra?

Se la risposta è si ho patito le stesse cose :asd:

L'ho risolto easy mettendo la balestra tuono che spara gli slicing con due munizioni a botta.
Portati tutte le bacche che puoi al massimo per ricraftare i proiettili più importanti: slicing, esplosivi

Sparaglieli tutti in testa, non è affatto difficile come hai visto, lui è enorme e sta parecchio fermo.

Appena finisci anche le bacche degli slicing/laceranti (quindi 30 proiettili più i 30 ricavati alla volo dalle bacche) giocati la sfera fumogena che ti porta indietro al campo e rifornisciti di tutto un'altra volta e ricomincia :asd:

Solo slice ed esplosivi, la maggior parte in testa, lo crepi in una mezzoretta scarsa
Anche i perforanti in alternativa vanno abbastanza bene

CX3200
05-03-18, 11:59
Ma lo xenojiva intendi? Lo stai facendo con la balestra?

Se la risposta è si ho patito le stesse cose :asd:

L'ho risolto easy mettendo la balestra tuono che spara gli slicing con due munizioni a botta.
Portati tutte le bacche che puoi al massimo per ricraftare i proiettili più importanti: slicing, esplosivi

Sparaglieli tutti in testa, non è affatto difficile come hai visto, lui è enorme e sta parecchio fermo.

Appena finisci anche le bacche degli slicing/laceranti (quindi 30 proiettili più i 30 ricavati alla volo dalle bacche) giocati la sfera fumogena che ti porta indietro al campo e rifornisciti di tutto un'altra volta e ricomincia :asd:

Solo slice ed esplosivi, la maggior parte in testa, lo crepi in una mezzoretta scarsa

si balestra :asd: ormai sono andato in fissa con quella :asd:

per adesso ho fatto un solo giro e diciamo che non sono nemmeno andato troppo preparato, cioè immaginavo che avrei dovuto affrontare qualcosa, ma non mi sono portato niente per craftare proiettili al volo e sono rimasto a secco in breve tempo :bua:

si la cosa della sfera fumogena del teletrasporto l'ho pensata anche io, sarebbe la prima volta in assoluto che la uso :asd:

la prossima volta mi porto un arsenale e lo faccio esplodere zio cane :mad:

Godsmack
05-03-18, 12:06
Ultimamente sto usando proprio la LS del nergigante e devo dire che fa parecchio male, anche ai mostri resistenti a drago. Volevo farmi un'altra LS con danno normale, cosa consigli? L affettatore divino?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCome danno vero non elementale ti consiglio quella del bazelgeuse!
Fa quasi 700 di danno e soprattutto fa parecchio danno blast che non fa mai male :asd:

In alternativa quella dello zora magdaros :sisi:

Più di 700 di danni, più di 300 blast ma con una affinity negativa di un venti % mi pare.
Ma vale comunque la pena secondo me

Wilmot26
05-03-18, 12:08
Comunque siamo a 7,5 milioni di copie vendute.
In un mese :asd:

CX3200
05-03-18, 12:10
Comunque siamo a 7,5 milioni di copie vendute.
In un mese :asd:

dove li hai visti i dati? non sono riuscito a trovare nulla di aggiornato :bua:

cmq capcom già ai primi di febbraio ha detto di aver raggiunto l'obiettivo di vendite annuale :asd:

no ma facciamoli uscire sulle cagose console portatili....:bua:

Serian
05-03-18, 12:12
Come danno vero non elementale ti consiglio quella del bazelgeuse!
Fa quasi 700 di danno e soprattutto fa parecchio danno blast che non fa mai male :asd:

In alternativa quella dello zora magdaros :sisi:

Più di 700 di danni, più di 300 blast ma con una affinity negativa di un venti % mi pare.
Ma vale comunque la pena secondo me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkVolevo appunto provare una build scoppio

Godsmack
05-03-18, 12:18
Ho letto la news stamattina sul sito di tgm :look:

Wilmot26
05-03-18, 12:19
dove li hai visti i dati? non sono riuscito a trovare nulla di aggiornato :bua:

cmq capcom già ai primi di febbraio ha detto di aver raggiunto l'obiettivo di vendite annuale :asd:

no ma facciamoli uscire sulle cagose console portatili....:bua:
http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e180305.html

Harry_Lime
05-03-18, 16:46
yep. Tipo l'aura di vento del kushala daora insomma

No wait spiegate un attimo che è questo sigillo anziano che non l'ho ancora visto e sono proprio ora al kushala daora....

MrWashington
05-03-18, 17:00
No wait spiegate un attimo che è questo sigillo anziano che non l'ho ancora visto e sono proprio ora al kushala daora....

Alcune armi hanno come proprietà: Sigillo Anziano.

Ci son 3 livelli: basso,medio e alto.

Sto sigillo funziona SOLO sugli elder dragon: Daora, Teostra, Kirin, Valcoso etc.
Cosa fa? Blocca alcune abilità.

Il Daora non fa più il vento, il teostra non esplode più ne fa danno ambientale di fuoco, il kirin blocca alcune skill di fulmine (presente quando ha tutte le scintille addosso? ecco non le fa) , il val coso non aspira più l'effluvio etc.

Harry_Lime
05-03-18, 17:14
Alcune armi hanno come proprietà: Sigillo Anziano.

Ci son 3 livelli: basso,medio e alto.

Sto sigillo funziona SOLO sugli elder dragon: Daora, Teostra, Kirin, Valcoso etc.
Cosa fa? Blocca alcune abilità.

Il Daora non fa più il vento, il teostra non esplode più ne fa danno ambientale di fuoco, il kirin blocca alcune skill di fulmine (presente quando ha tutte le scintille addosso? ecco non le fa) , il val coso non aspira più l'effluvio etc.

Oh cavolo, ma immagino solo da livello in poi, perchè ora io con armi a livello 6 non c''ho fatto caso.

MrWashington
05-03-18, 17:36
Oh cavolo, ma immagino solo da livello in poi, perchè ora io con armi a livello 6 non c''ho fatto caso.Mediamente hai 2/3 armi con il sigillo, e son tutte di rank 7/8

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Godsmack
05-03-18, 19:37
Sono effetti temporanei comunque eh, ah e potete ottenerli lo stesso tirandogli addosso i dragon pods (i baccelli drago) che ogni tanto droppano a terra :alesisi:

MrWashington
05-03-18, 19:58
Sono effetti temporanei comunque eh, ah e potete ottenerli lo stesso tirandogli addosso i dragon pods (i baccelli drago) che ogni tanto droppano a terra :alesisi:

Le armi son più rapide e contro il kirin HG temprato ne hai bisogno :bua:

Godsmack
05-03-18, 19:59
Si si avoglia, era per dire agli altri che non è che se hai il sigillo alto allora bon l'elder diventa uno micetto :D

MrWashington
05-03-18, 20:06
Si si avoglia, era per dire agli altri che non è che se hai il sigillo alto allora bon l'elder diventa uno micetto :D

Sicuramente .

CX3200
06-03-18, 12:23
Mi sorge un piccolo dubbio

Ma l'abilità aumento danno/attack boost che hanno molte armature, ha effetto anche sui proiettili della balestra? Perché dice aumento attacco fisico, mi viene il dubbio che valga solo per attacchi mischia di spade ecc e non per frecce proiettili..... :look:

Nikoro
06-03-18, 14:41
Mi sorge un piccolo dubbio

Ma l'abilità aumento danno/attack boost che hanno molte armature, ha effetto anche sui proiettili della balestra? Perché dice aumento attacco fisico, mi viene il dubbio che valga solo per attacchi mischia di spade ecc e non per frecce proiettili..... :look:

Fai presto a controllare: usa quadrato per l'anteprima del pezzo e vedi come cambiano le tue stat.

CX3200
06-03-18, 14:52
Fai presto a controllare: usa quadrato per l'anteprima del pezzo e vedi come cambiano le tue stat.

lol non ci avevo pensato :asd:

Nikoro
06-03-18, 15:36
Qualcuno qui usa la charge blade? Che gear state usando?
Io sto puntando a
- Benda (perchè è fica)
- chest Dober
- Guanti nergi o diablos nera
- cintura nergi
- gambe dodogama Beta (o Dober)
- amuleto artiglieria
- spada del nergi o diablos (al momento sto usando rathian).

Harry_Lime
06-03-18, 15:50
Cosa te ne fai dell'amuleto artiglieria che non ha influenza sulla insect glave?
Forse Forse giusto quando usi l'insetto scoppio ma poco.

Wilmot26
06-03-18, 15:59
Io sto puntando a
- Benda (perchè è fica)
- chest Dober
- cintura nergi
- amuleto artiglieria

Me l'hanno consigliata, devo iniziarla a provare nonostante io sia ormai parecchio addicted alla katana.
Ma tanto sono a un livello talmente basso che faccio in tempo a provarle tutte :asd:

CX3200
06-03-18, 16:01
Cosa te ne fai dell'amuleto artiglieria che non ha influenza sulla insect glave?
Forse Forse giusto quando usi l'insetto scoppio ma poco.

lui usa la charge blade/lama caricata :asd:

@wilmote, secondo me ti dovresti trovare bene, la katana l'ho provata e per quanto permette di rimanere agile, non so sembra di essere sempre legato nei movimenti, mentra la charge blade sei molto più agile, fai te che c'è una combo 2 attacchi veloci e scivolata che ti permette di allontanarti in fretta dal mostro :snob:

Nikoro
06-03-18, 17:18
Me l'hanno consigliata, devo iniziarla a provare nonostante io sia ormai parecchio addicted alla katana.
Ma tanto sono a un livello talmente basso che faccio in tempo a provarle tutte :asd:

Io mi ci sto trovando bene. Certo, all'inizio devi prenderci la mano, però fai i buchi e hai una survivability alta, se non fai il cazzone.
Basta pensare che con lo scudo caricato pari anche l'attacco in tuffo del nergigante. :smugdance:

Wilmot26
06-03-18, 17:25
Se stanotte accendo la play la uso :sisi:
Poi devo trovare un'arma da lontano da iniziare a usare e sviluppare, e le basi credo di avercele.

Serian
06-03-18, 17:35
Io sto puntando a
- Benda (perchè è fica)
- chest Dober
- cintura nergi
- amuleto artiglieria

Io l'ho usata per un po', con la sola eccezione delle gambe che usavo quelle putrefatte per aumentare, se non ricordo male, l'acutezza. È molto forte.
Le gambe del dodo che bonus danno? Artiglieria? Per la spada ti consiglio quella del diablos, fa danno puro senza nessun elemento. Sbattitene della scarsa affinità che tanto l'elemental discharge non critta. Quella del nergi è altrettanto forte ma è buona per farsi i draghi anziani avendo attributo drago.
Io sono passato alla long sword e sto testando ancora un po' la build, penso però di puntare ai critici.

CX3200
06-03-18, 17:36
Se stanotte accendo la play la uso :sisi:
Poi devo trovare un'arma da lontano da iniziare a usare e sviluppare, e le basi credo di avercele.

L'arco è il più easy, hai giusto due attacchi e niente combo complesse, anche le frecce al massimo avrai 3 tipi diverse di frecce da portarti, molto facile da padroneggiare ed è parecchio devastante se usata bene

La balestra leggera è molto divertente e versatile, puoi paralizzare/avvelenare/affaticare i mostri per poi farli esplodere :asd: rimani cmq agile e ti tieni un pelo a distanza che non fa male

La balestra pesante è potente ma sei molto lento, alcuni attacchi ti tengono immobile per vari secondi :bua: imho la più tattica delle armi da distanza :sisi:

Io ti consiglio di iniziare con l'arco :sisi:

Serian
06-03-18, 17:39
Io mi ci sto trovando bene. Certo, all'inizio devi prenderci la mano, però fai i buchi e hai una survivability alta, se non fai il cazzone.
Basta pensare che con lo scudo caricato pari anche l'attacco in tuffo del nergigante. :smugdance:Attento a non indugiare con lo scudo sull'attacco a bomba del nergi. A volte non si ferma solo al tuffo ma prosegue l'attacco con le spire e purtroppo non riesci a pararti completamente. Provato sulla mia pelle :bua:

Serian
06-03-18, 17:42
Comunque la katana è molto easy a mio parere da usare, mi ci sto trovando bene. Sono poche combo e fa un ottimo danno.
Il problema è che quando si parte a fare un attacco, se si utilizza il tempismo sbagliato, non si ha modo di evitare il mostro.
Nessuno che usa la lancia o lancia fucile? Ho visto dei video molto interessanti.

CX3200
06-03-18, 17:57
la lancia fucile l'ho vista usare una sola volta in quasi 100 partite multy fai un po' te :asd: l'ho provata nella beta e nella zona addestramentoe, non è l'arma per me, impacciatissimo nei movimento e strana da usare, sarà anche potente ma nun me piase per niente :asd:

Wilmot26
06-03-18, 18:00
Io non riesco a usare lo spadone pesante. Fa un danno della madonna, che se li becchi in testa li rincoglionisci di brutto, ma non è un'arma nelle mie corde.
Mi ispirano parecchio anche le doppie lame, sono combattuto tra il voler salire veloce di grado e il voler fermarmi a provare roba su roba :asd:

CX3200
06-03-18, 18:21
fortuna che era un gioco di merda, pensa se ti piaceva :asd:

Nikoro
06-03-18, 18:23
Io l'ho usata per un po', con la sola eccezione delle gambe che usavo quelle putrefatte per aumentare, se non ricordo male, l'acutezza. È molto forte.
Le gambe del dodo che bonus danno? Artiglieria? Per la spada ti consiglio quella del diablos, fa danno puro senza nessun elemento. Sbattitene della scarsa affinità che tanto l'elemental discharge non critta. Quella del nergi è altrettanto forte ma è buona per farsi i draghi anziani avendo attributo drago.
Io sono passato alla long sword e sto testando ancora un po' la build, penso però di puntare ai critici.

Si so del crit, infatti ho scritto che devo farmi la spada del diablos.
Le gambe del dodo danno una fiala in piu', quindi piu danno scaricato (ma se non sbaglio lo scudo non dura di piu). L'elemental discharge non critta è vero, ma se non sbaglio il primo colpo (quello con cui colpisci il mostro) si, quindi la benda che da +20% crit sui punti deboli qualcosa dovrebbe fare. Fottesega, appearance >> stats.:asd:

Wilmot26
06-03-18, 18:40
fortuna che era un gioco di merda, pensa se ti piaceva :asd:
Mai detto fosse un gioco di merda, ma ha della roba tipicamente giapponese da appendere per i coglioni gli sviluppatori :asd:

MrWashington
06-03-18, 19:16
Le gambe del dodo danno una fiala in piu', quindi piu danno scaricato (ma se non sbaglio lo scudo non dura di piu). L'elemental discharge non critta è vero, ma se non sbaglio il primo colpo (quello con cui colpisci il mostro) si, quindi la benda che da +20% crit sui punti deboli qualcosa dovrebbe fare. Fottesega, appearance >> stats.:asd:

Alt, la long sword è un arma elementale nel 90% dei casi, il critico è relativamente inutile.

Nikoro
06-03-18, 20:00
Attento a non indugiare con lo scudo sull'attacco a bomba del nergi. A volte non si ferma solo al tuffo ma prosegue l'attacco con le spire e purtroppo non riesci a pararti completamente. Provato sulla mia pelle :bua:

Se hai stamina a 150 dovresti parare tutto. Nel dubbio anche il talento blocca aiuta a evitare di essere sbalzati dopo il primo attacco. Sicuramente comunque è meglio cercare di evitarlo col tuffo di Superman

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nikoro
06-03-18, 20:01
Alt, la long sword è un arma elementale nel 90% dei casi, il critico è relativamente inutile.

Alt, si parlava di charge blade.

MrWashington
06-03-18, 20:05
Alt, si parlava di charge blade.

Ho sbagliato a quotare scusa, volevo quotare il massaggio che hai quotato :bua:

Godsmack
06-03-18, 20:10
Amo la longsword, katana, in questo gioco, soprattutto in solo.

Fai una fracca di danni, sfrutti bene gli elementi e hai una gran mobilità.
Ha un paio di mosse da infilare nelle varie combo anche per allontanarsi mentre continui a dare fendenti e riposizionarti.

Penso che la cosa più importante sia imparare bene i vari timing, come in tutte le armi, e i modi migliori per ciclare i due livelli più forti del livello della spada per continuare a fare signori danni senza alcuna pausa.

Il modo migliore rimane imparare bene i tempi per usare la foresight slash che per un secondo ti rende praticamente invulnerabile e ti fa salire il livello dell'arma di uno istantaneamente.

Se sei in solo ti ritrovi da livello zero a rosso in una manciata di secondi se ci pigli la mano

https://youtu.be/hsfXQQWz06M

CX3200
06-03-18, 20:34
Altro piccolo dubbio, ma "bombardiere" che aumenta i danni degli oggetti esplosivi.... Vale anche per i proiettili esplosivi della balestra? O solo per oggetti come le botti?

Harry_Lime
06-03-18, 21:09
Altro piccolo dubbio, ma "bombardiere" che aumenta i danni degli oggetti esplosivi.... Vale anche per i proiettili esplosivi della balestra? O solo per oggetti come le botti?Questo me lo chiedo anche io. Sia per l'arco che per gli insetti elemento scoppio della insect glave.

CX3200
06-03-18, 21:24
Ho fatto un giro su reddit e sicuramente non ha effetto sulle abilità scoppio delle altre armi, sulla questione proiettili esplosivi c'è qualche dubbio, ma si propende per il no

Mi sa che vale solo per le botti e oggetti simili :bua:

CX3200
06-03-18, 21:31
Anche perché mi sono dimenticato che c'è artiglieria che aumenta il danno dei proiettili esplosivi :bua:

Godsmack
06-03-18, 22:13
E si artillery va sui proiettili esplosivi ma anche sulle mine della balestra e sulla gunlance (non mi ricordo se sulle fiale della cb :uhm:) , bombardiere vale solo per i cannoni e le bombebotti :frigna:

Serian
07-03-18, 08:09
Alt, la long sword è un arma elementale nel 90% dei casi, il critico è relativamente inutile.Come mai dici che è inutile? Alla fine cerco sempre di colpire il punto debole del mostro, e abilità come punto critico e occhio critico non mi sembrano male per la katana. Probabilmente mi sfugge qualcosa...

CX3200
07-03-18, 08:16
Fatto il xeno'jiiva con la balestra :sisi: e mi sono fatto un paio di considerazioni, le laceranti sono decisamente op (e da quanto ho capito le hanno pure nerfate :asd:)

Non solo per il danno (che cmq quando prendono bene fanno 5/6 colpetti da dozzine di danni) ma perché hanno vari bonus, prima di tutto te ne puoi portare una trentina contro la decina scarsa dei proiettili esplosivi, hanno meno rinculo e questo permette di spararne di più e facendo danno multiplo anche colpendo una parte a caso fai lo stesso danni ingenti, mentre. Le esplosive devi star li a mirare bene :bua: non che non siano utili, le esplosive lr ho usate e fan danno, come anche altri tipi di proiettili ma in definitiva trovo le laceranti decisamente migliori

Alle esplosivr preferisco anche le perforanti, anche qui abbiamo il bonus di poter sparare più proiettili nello stesso tempo, e coi mostri grandi e alati in qualsiasi punto lo becchi fai una caterva di danni :asd:

Una cosa però, riguardo alla creazione istantanea dei proiettili, mi sono messo le esplosive e laceranti nel menù radiale, ma se in battaglia li seleziono me ne crea solo uno alla volta, non c'è modo di crearne di più in un colpo? Dovevo aprire il menu creazione e farlo a manina, mentre con la levetta sinistra correvo per non farmi prendere :bua: momenti di terrore :asd:

Serian
07-03-18, 08:27
Le gambe del dodo danno una fiala in piu', quindi piu danno scaricato (ma se non sbaglio lo scudo non dura di piu). L'elemental discharge non critta è vero, ma se non sbaglio il primo colpo (quello con cui colpisci il mostro) si, quindi la benda che da +20% crit sui punti deboli qualcosa dovrebbe fare. Fottesega, appearance >> stats.:asd:Ottima una fiala in più, proverò.
Lo scudo dovrebbe durare sempre due minuti circa, anche se lo riempi con sole tre fiale. Non ne sono certo però.

Back to the origin
07-03-18, 08:35

io c'ho fatto 3\4 della campagna con soddisfazioni alterne, poi quando mi sono accorto che non usavo MAI lo scudo ho preferito cambiare. :asd:

Il punto è che mentre i video ti fanno vedere sempre la super mega mossa di fine di mondo, in realtà per il 90% del tempo dovrai giocare nella modalità spada e scudo. che per carità, non è certo un difetto, ma non è come la usavo io. :bua:

La cosa che me l'ha fatta abbandonare, in particolare, è il tempo di rinfodero a partire dall'impugnatura a due mani, veramente molto lungo, e che mi ha fatto morire non so quante volte, per colpa mia intendiamoci, però ecco, era solo per darti un'idea dell'utilizzo che dovrai farne,

Per me è un'arma impressionante ma da showcase per far vedere i danni massimi, o da pro player che capisce in largo anticipo le mosse del nemico,

Se poi ci metti che il set up per caricare arma e scudo è abbastanza lungo (non ho detto complicato) e che la possibilità di mancare il bersaglio non è del tutto remota ecco che la scelta della katana o delle doppie lame (fire and ice rulez ma anche decimation claws non sono male :asd: ) assume un senso. :sisi:

Io c'ho buttato giù lo xeno e adesso che sono a gc49 mi appresto a fare il culo al kirin temperato.

ese.

come no.

:bua:

CX3200
07-03-18, 09:00
Fammi capire, usavi la charge blade sempre in modalità ascia? :bua:

È una doppia arma e va da se che devi usarle entrambe per massimizzare la resa :asd: per il rinfodero devi sfruttare le varie "abilità" nascoste delle varie combo, ad esempio dopo una combo in modalità ascia passa in modalità spada in automatico, poi ci sono combo che permettono di caricare spada e scudo mentre attacchi ecc se vuoi passare da ascia a spada manualmente muori di vecchiaia :asd:

A questo punto prenditi direttamente l'ascia o il martello :D

Back to the origin
07-03-18, 09:16
Fammi capire, usavi la charge blade sempre in modalità ascia? :bua:

È una doppia arma e va da se che devi usarle entrambe per massimizzare la resa :asd: per il rinfodero devi sfruttare le varie "abilità" nascoste delle varie combo, ad esempio dopo una combo in modalità ascia passa in modalità spada in automatico, poi ci sono combo che permettono di caricare spada e scudo mentre attacchi ecc se vuoi passare da ascia a spada manualmente muori di vecchiaia :asd:

A questo punto prenditi direttamente l'ascia o il martello :D

Più che altro dopo 400 ore su ni-oh ho perso completamente l'abitudine ad usare lo scudo. :asd:

Quindi appena potevo andavo di R2 e triangolo, solo che mi facevo prendere la mano e quando dovevo scappare era un po' un problema. :bua:

In più troppo spesso utilizzavo la supermossa quando non dovevo e perciò meglio cambiare arma e via.

Con le doppie lame mi trovo decisamente meglio, poi proverò anche la Katana, ma la scelta è fra queste due.

La LBG è troppo rotta per essere utilizzata, e comunque sono da cacciatore corpo a corpo. :snob:

C'è una build con arco che uccide il nergigante in 55 secondi. :asd:

CX3200
07-03-18, 09:23
@GODSMACK: vorrei un tuo parere sul mio set per balestra

questa è sviluppata per la balestra tuono, per il karma vorrei poi modificarla leggermente, ma la base è quella

benda :snob:

torace KAISER (+2 munizioni speciali)

braccia del POLLOMON (+2 artiglieria)

mutande NERGIGANTE (+2 bonus attacco)

cambe DOBER (+2 bonus attacco)

collana +3 bonus attacco

è un po' brutta a vedersi, ma mi sembrava la migliore che potessi assemblare al momento, il bonus munizioni alla fine non mi serve mai a niente perché aumenta sempre i proiettili che non mi servono, forse col karma che aumenta la capienza dei proiettli normali :uhm:

per il karma magari togliere artiglieria e mettere bonus ai normali e lasciare bonus attacco a +7, ma devo vedere bene

CX3200
07-03-18, 09:34
La LBG è troppo rotta per essere utilizzata, e comunque sono da cacciatore corpo a corpo. :snob:

mbah, tutte le armi sono ben bilanciate, la lbg permette un'approccio più cauto, ma le armi da mischia fanno molto più danno e non è proprio così immediata da padroneggiare come si pensi :asd: ....come tutte le armi del resto :sisi:

C'è una build con arco che uccide il nergigante in 55 secondi. :asd:

interessante :pippotto: more info ..... ma sei sicuro che è merito della build e non del giocatore che fa tutta una serie di robe strane, combo di oggetti ed abilità? :asd: tipo imbottirsi di pozioni danno, bombe botti, trappole, bacelli esplosivi, missili e quant'altro :asd:

Back to the origin
07-03-18, 09:58
mbah, tutte le armi sono ben bilanciate, la lbg permette un'approccio più cauto, ma le armi da mischia fanno molto più danno e non è proprio così immediata da padroneggiare come si pensi :asd: ....come tutte le armi del resto :sisi:

interessante :pippotto: more info ..... ma sei sicuro che è merito della build e non del giocatore che fa tutta una serie di robe strane, combo di oggetti ed abilità? :asd: tipo imbottirsi di pozioni danno, bombe botti, trappole, bacelli esplosivi, missili e quant'altro :asd::rotfl:

Non so di preciso, ho letto qualcosa stamane mentre cercavo altro, so solo che su 55 secondi di caccia 30 erano di setup. :asd:

Il Mik
07-03-18, 10:06
si, assolutamente combo di bonus del cibo, megademondrug, polverine del danno, affinity boost e tutto il resto più abusare dell'attacco in salto sulle colonnine.

Back to the origin
07-03-18, 10:09
si, assolutamente combo di bonus del cibo, megademondrug, polverine del danno, affinity boost e tutto il resto più abusare dell'attacco in salto sulle colonnine.Anche perché ho visto adesso il video ed è tutto in giapponese e sulla build non c'ho capito nulla, anche se mi sembra di vedere pezzi dello xeno.

CX3200
07-03-18, 10:18
Si visto anche io un video, dove praticamente usa solo l'attacco scivolata sulla colonna (tecnica che ho scoperto da poco lol) e lo colpisce dall'alto.... Ik povero negrigante è perennemente a terra :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=5HE4ZIAUhPE

CX3200
07-03-18, 10:49
Cmq non capisco quelli che gridano allo scandalo, che c'è da nerfare qui, nerfare la e bla bla bla

Si ok, è op buttar giù il negrigante in quel modo, ma per arrivare a fare quello devi craftare armature e armi di alto livello, modare il tutto ecc, insomma ti devi fare un mazzo tanto è anche giusto ricevere un minimo di soddisfazione :asd: cioè non è che ottieni li stessi risultati con l'arma base ecco

Che poi qualsiasi arma usata in un certo modo permette di asflatare anche i draghi anziani in pochi minuti :asd:

Godsmack
07-03-18, 10:54
@GODSMACK: vorrei un tuo parere sul mio set per balestra

questa è sviluppata per la balestra tuono, per il karma vorrei poi modificarla leggermente, ma la base è quella

benda :snob:

torace KAISER (+2 munizioni speciali)

braccia del POLLOMON (+2 artiglieria)

mutande NERGIGANTE (+2 bonus attacco)

cambe DOBER (+2 bonus attacco)

collana +3 bonus attacco

è un po' brutta a vedersi, ma mi sembrava la migliore che potessi assemblare al momento, il bonus munizioni alla fine non mi serve mai a niente perché aumenta sempre i proiettili che non mi servono, forse col karma che aumenta la capienza dei proiettli normali :uhm:

per il karma magari togliere artiglieria e mettere bonus ai normali e lasciare bonus attacco a +7, ma devo vedere bene:uhm:

No non è malaccio ma personalmente con la balestra tuono, quindi usi anche parecchi laceranti, ti consiglio di puntare al massimo sia come weakness exploit (due punti te li da già la benda, magari Integraci qualcosa :uhm: le braccia kaiser magari?)
Qualche pezzo del nergi per maximum might? In più ti salirebbe anche agitator che male non è :look:

Io dopo averci finito il gioco con la lbg penso che non valga troppo la pena sacrificare altre cose all'attack boost, magari quella tuono per dire ti troveresti bene anche con due pezzi del rathalos (chest e gambe e prendi 3/3 weakness exploit più il bonus elementale del set con due pezzi) :look:

Io facevo avanti e indietro dall'area addestramento per cambiarmi i vari set e impiccarmi coi numeri :asd:

Per il karma io ti straconsiglio normal, gambe di diablosnero per ammoup o lavasioth per potenziare gli spread a palla :rullezza: (anche l'amuleto al lvl3 se ce la fai di free elem/ammo up svolta)

In quel caso, karma, allora si punta su attacco puro a far male se usi parecchio gli spread, se piazzi più normali weakness exploit, critical eye e compagnia solita secondo me convengono :sisi:

Il Mik
07-03-18, 10:57
per far uscire un tentativo riuscito come questo ce ne sono altri 300 che falliscono.

Il nergigante ti colpisce due volte? ricarica
perdi la colonna? ricarica
Non lo colpisci con tutto il ventaglio di frecce? ricarica
non lo colpisci abbastanza volte in testa? ricarica
non lo stendi abbastanza volte a terra? ricarica

Frignare di bilanciamenti guardando agli speedrunner è una roba da bimbi speciali

Godsmack
07-03-18, 11:02
Una cosa però, riguardo alla creazione istantanea dei proiettili, mi sono messo le esplosive e laceranti nel menù radiale, ma se in battaglia li seleziono me ne crea solo uno alla volta, non c'è modo di crearne di più in un colpo? Dovevo aprire il menu creazione e farlo a manina, mentre con la levetta sinistra correvo per non farmi prendere :bua: momenti di terrore :asd:

Se metti il crafting sul radiale, lo apri con l1 e a ogni click con l3 te ne crea uno, lo fai al volo in ogni momento di pausa a manetta senza manco guardarci :asd: come con i flash pods

Fino ad esaurimento scorte :bua:

MrWashington
07-03-18, 11:10
Come mai dici che è inutile? Alla fine cerco sempre di colpire il punto debole del mostro, e abilità come punto critico e occhio critico non mi sembrano male per la katana. Probabilmente mi sfugge qualcosa...

Le Katane hanno sempre un danno elementale, devi pompare quello :sisi:

il critico è utile sulle armi veloci che attaccano continuamente (doppie spadine)

Godsmack
07-03-18, 11:11
Come mai dici che è inutile? Alla fine cerco sempre di colpire il punto debole del mostro, e abilità come punto critico e occhio critico non mi sembrano male per la katana. Probabilmente mi sfugge qualcosa...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIo mi trovo bene in entrambi i modi con la katana, e pompare a bestia affinity danno e critici non fa affatto male :nono:
critical eye, weakness exploit, maximum might, e i vari boost ai critici sopratutto se in combinazione col massimo livello di tappi per gli orecchi :alesisi:

Ovvio che sfruttare al massimo l'elemento male non fa eh, ma si possono fare anche ottimi mix.

Sopratutto finché non hai il lvl massimo di tutte le armi che ti occorrono

CX3200
07-03-18, 11:11
Se metti il crafting sul radiale, lo apri con l1 e a ogni click con l3 te ne crea uno, lo fai al volo in ogni momento di pausa a manetta senza manco guardarci :asd: come con i flash pods

Fino ad esaurimento scorte :bua:

provato e dopo la prima creazione non mi fa fare niente :uhm: c'è qualcosa che non mi quadra, forse ho disattivato qualcosa nelle opzioni :uhm:

Godsmack
07-03-18, 11:13
Aspetta io ho settato dall'inizio il radiale in modo che quando seleziono un oggetto questo venga usato se io premo l3, forse dipende da questo? :uhm:

CX3200
07-03-18, 11:14
Aspetta io ho settato dall'inizio il radiale in modo che quando seleziono un oggetto questo venga usato se io premo l3, forse dipende da questo? :uhm:

anche io, è la prima cosa che ho fatto :asd:

Godsmack
07-03-18, 11:17
Scusa ma con i flashpod non fai lo stesso? Non te porti 3 fissi più un max di dieci bacarozzi direttamente nel radiale e crafti al volo? :look:

Nikoro
07-03-18, 11:51
E si artillery va sui proiettili esplosivi ma anche sulle mine della balestra e sulla gunlance (non mi ricordo se sulle fiale della cb :uhm:) , bombardiere vale solo per i cannoni e le bombebotti :frigna:

Si, influisce anche il danno della super della charge blade. :bua:
O meglio, delle esplosioni subito dopo il colpo principale (quei fulmini gialli). Ovviamente una fiala in più (la skill "Capacità +1") equivale a una esplosione in più.

CX3200
07-03-18, 12:03
Scusa ma con i flashpod non fai lo stesso? Non te porti 3 fissi più un max di dieci bacarozzi direttamente nel radiale e crafti al volo? :look:

si ma sempre e solo un'oggetto alla volta :uhm:

esempio, ho insetti lampo, selezione bacello lampo dal radiale, me ne crafta uno al volo, se clicco me lo equipaggia non me ne crea un'altro :uhm:

Nikoro
07-03-18, 12:08
Ottima una fiala in più, proverò.
Lo scudo dovrebbe durare sempre due minuti circa, anche se lo riempi con sole tre fiale. Non ne sono certo però.

No, lo scudo dura 30 secondi per ogni fiala, per cui più ne hai immagazzinate, più dura lo scudo (fino a un cap di 3 minuti, mi sembra). Vale la pena caricare meno fiale solo se il mostro sta per fuggire, altrimenti conviene sempre caricarlo quando si hanno 5 (6) fiale. Idem per la super.

- - - Aggiornato - - -

Io sto puntando a
- Benda (perchè è fica)
- chest Dober
- cintura nergi
- amuleto artiglieria

Ieri sera grazie a due botte di culo spaventose ho completato il set come sopra. La cb del nergi è tantissima roba, ora devo farmare diablos come se non ci fosse un domani, e gemme. :sisi:
Esteticamente il tutto è pure bello da vedere

Serian
07-03-18, 12:13
No, lo scudo dura 30 secondi per ogni fiala, per cui più ne hai immagazzinate, più dura lo scudo (fino a un cap di 3 minuti, mi sembra). Vale la pena caricare meno fiale solo se il mostro sta per fuggire, altrimenti conviene sempre caricarlo quando si hanno 5 (6) fiale. Idem per la super.

- - - Aggiornato - - -

Ieri sera grazie a due botte di culo spaventose ho completato il set come sopra. La cb del nergi è tantissima roba, ora devo farmare diablos come se non ci fosse un domani, e gemme. :sisi:
Esteticamente il tutto è pure bello da vedereNo ma la charge blade maxata del nergi sembra una scopa :asd:
La devo fare comunque

Godsmack
07-03-18, 12:20
si ma sempre e solo un'oggetto alla volta :uhm:

esempio, ho insetti lampo, selezione bacello lampo dal radiale, me ne crafta uno al volo, se clicco me lo equipaggia non me ne crea un'altro :uhm::uhm: strano, io ogni click faccio un insetto o una munizione nuova

https://youtu.be/En4i2vbFgRQ

Tipo questo per dire

CX3200
07-03-18, 15:43
:uhm:

No non è malaccio ma personalmente con la balestra tuono, quindi usi anche parecchi laceranti, ti consiglio di puntare al massimo sia come weakness exploit (due punti te li da già la benda, magari Integraci qualcosa :uhm: le braccia kaiser magari?)
Qualche pezzo del nergi per maximum might? In più ti salirebbe anche agitator che male non è :look:

Io dopo averci finito il gioco con la lbg penso che non valga troppo la pena sacrificare altre cose all'attack boost, magari quella tuono per dire ti troveresti bene anche con due pezzi del rathalos (chest e gambe e prendi 3/3 weakness exploit più il bonus elementale del set con due pezzi) :look:

Io facevo avanti e indietro dall'area addestramento per cambiarmi i vari set e impiccarmi coi numeri :asd:

Per il karma io ti straconsiglio normal, gambe di diablosnero per ammoup o lavasioth per potenziare gli spread a palla :rullezza: (anche l'amuleto al lvl3 se ce la fai di free elem/ammo up svolta)

In quel caso, karma, allora si punta su attacco puro a far male se usi parecchio gli spread, se piazzi più normali weakness exploit, critical eye e compagnia solita secondo me convengono :sisi:

oggi ho provato a dare un'altra occhiata alle armature e abilità...stavo uscendo pazzo :rotfl:

non lo so, ci sono abilità interessanti, tipo quella aumento danni proiettili esplosivi o speciali, però devo fare degli ibridi strani e devo sacrificare molto :uhm: devo mettermi li bene a studiare la cosa :bua: nel frattempo karma + bonus 7 attacco+ punto debole ecc fa il suo lavoro :asd:

vorrei farmi una balestra lv8 ma non c'è niente che mi ispiri :uhm: c'è quella del nerchia (la prima in alto) che ha fuoco rapido su normai e ventaglio, ma boh tanto vale il karma che ha 30% di affinità di base :uhm: tu che mi consigli? :look: ma poi non capisco perché le balestre non hanno il sigillo anziano, è un complotto!!!!

- - - Aggiornato - - -

:uhm: strano, io ogni click faccio un insetto o una munizione nuova

https://youtu.be/En4i2vbFgRQ

Tipo questo per dire

è quello che faccio, ma se schiaccio mi crea un solo proiettile e basta, ho provato a premere più volte a tenere premuto e altro ma nisba... ho dato un'occhiata veloce ma non trovo nulla nelle opzioni :uhm:

Godsmack
07-03-18, 15:43
Io ti consiglio quella dell'odagoron come sempre detto, tuono che è comodissima, quella ghiaccio della legiana lascia sta che é una chiavica a quel punto meglio quella del kushala :sisi:

Quella dell'anjanath mi pare che ha sia acqua che fuoco, ma magari tralasciando quella di ghiaccio è meglio farsi quella del juratodos che ha il fuoco rapido sui proiettili d'acqua :alesisi:

In aggiunta quella del vaal hazak che non è male affatto.
Quella principalmente drago è fantastica per chi soffre l'elemento ma le bacche drago e relativi proiettili non sono acquistabili quindi comincia a ricordarti a memoria tutte le piante e buon lavoro :asd:
Sulle armature io pure c'ho perso la testa a forza di fare i conti con le varie build, ti consiglio di trovare come stai facendo un giusto mix con pochi cambi a seconda della balestra e tenere quello, dopo, con i temprati vari, la differenza inizieranno a farla i decori e potrai buttarci dentro altra roba senza sacrificarne altra.

Godsmack
07-03-18, 15:47
Strana sta cosa oh :uhm: io li faccio così al volo come nel filmato, clicco a manetta nei momenti di pausa e al volo ogni click di l3 é un proiettile fatto, idem i pods o altra roba craftabile

CX3200
07-03-18, 15:53
Io ti consiglio quella dell'odagoron come sempre detto, tuono che è comodissima, quella ghiaccio della legiana lascia sta che é una chiavica a quel punto meglio quella del kushala :sisi:

Quella dell'anjanath mi pare che ha sia acqua che fuoco, ma magari tralasciando quella di ghiaccio è meglio farsi quella del juratodos che ha il fuoco rapido sui proiettili d'acqua :alesisi:

In aggiunta quella del vaal hazak che non è male affatto.
Quella principalmente drago è fantastica per chi soffre l'elemento ma le bacche drago e relativi proiettili non sono acquistabili quindi comincia a ricordarti a memoria tutte le piante e buon lavoro :asd:
Sulle armature io pure c'ho perso la testa a forza di fare i conti con le varie build, ti consiglio di trovare come stai facendo un giusto mix con pochi cambi a seconda della balestra e tenere quello, dopo, con i temprati vari, la differenza inizieranno a farla i decori e potrai buttarci dentro altra roba senza sacrificarne altra.

si quella dell'odogaron/karma già maxata da un pezzo :asd:

quella tuono anche e quella d'acqua ce l'ho li da potenziare ma boh, se devo usare acqua/ghiaccio ho l'arco quindi fottesega :asd:

volevo giusto farne uda dei draghi anziani (quella da lv8 che sono un 4/5) ma non mi sembrano niente di che e non capisco quale valga la pena fare ....quindi dici quella di vaal hazak?mmh oggi ci butto un'occhio :sisi:

cmq il set di adesso non è affatto male, con amuleto artiglieria 3, bonus attacco 7, punto debole 3 e munizioni+1, pochi bonus ma adatti un po' a tutto e il set è bello da vedere che è la cosa più importante :snob:

Harry_Lime
07-03-18, 15:56
Io potenziate ho veleno, tuono, drago e acqua su insect glave.
Ghiaccio, acqua e scoppio su arco.
Cosi mi sembra di essere discretamente bilanciato anche se trovo abbastanza stupido l'uso del ghiaccio che pochissimi soffrono.

Comunque mi manca solo lo xeno(qualcosa) da sconfiggere e poi passo al farming selvaggio. :sisi:

Godsmack
07-03-18, 15:57
E appunto dicevo tienitela così se ti ci trovi bene, magari la volta che devi andare solo di spread vai coi pantaloni del laviasoth, coi normali quelli del diablos nero e così via, ti salvi i set e amen, dopo con i decori se li trovi ti sbizzarrisci e ci butti altro dentro :asd:

https://www.reddit.com/r/MonsterHunter/comments/7wqykm/gulgoleths_wail_question/

https://mhworld.kiranico.com/weapon/gulgoleths-wail

Buon danno base, piercing 3,spread 3,2 laceranti che arrivano a tre con ammo up/free elemen, slot di secondo livello :alesisi:

Nikoro
07-03-18, 16:04
Cosi mi sembra di essere discretamente bilanciato anche se trovo abbastanza stupido l'uso del ghiaccio che pochissimi soffrono.

Comunque mi manca solo lo xeno(qualcosa) da sconfiggere e poi passo al farming selvaggio. :sisi:

Se non sbaglio nella classifica degli elementi più "sofferti" (a 2 stelle, non 3) ghiaccio è al primo posto, quindi non è una scelta così malvagia, in linea generale.

CX3200
07-03-18, 16:07

mica vero, il ghiaccio se vai vedere anche debolezza 2 è uno degli elementi più utile :sisi: sono tantissimi i mostri che sono deboli a ghiaccio, anche solo parzialmente e poi tipo l'arco, l'arco ghiaccio fa più danno di quello ad acqua a pari livello :asd: sia danno base che danno elementale

- - - Aggiornato - - -

Se non sbaglio nella classifica degli elementi più "sofferti" (a 2 stelle, non 3) ghiaccio è al primo posto, quindi non è una scelta così malvagia, in linea generale.

esatto, qualche post fa avevo stilato la classifica e il ghiaccio nelle debolezze 2 era al primo posto con 15 mostri+5 mostri deboli a lv3, fanno ben 20 mostri su 30 deboli a ghiaccio :asd:

Harry_Lime
07-03-18, 16:08
Va beh, allora ho vinto.
Io continuo a vedere VELENO 2 e 3 stelle su praticamente tutti i mostri a parte i rathian e il pukei pukei.
Quello si.
Ghiaccio io lo vedo spesso 2 o 1 e chi soffre ghiaccio spesso soffre anche veleno o acqua. Pari o superiore.

Godsmack
07-03-18, 16:17
E ma gli stati, utilissimi, li applichi solo ogni tot, gli elementi fanno male sempre e comunque se li soffrono :look:

CX3200
07-03-18, 16:19
Ma io parlo di danno elementale :asd: veleno è un'altra categoria proprio :asd:

Anche perché un danno 200 ghiaccio credo sia diverso da un 200 veleno, mi sa che funzionano in maniera diversa :uhm:

Harry_Lime
07-03-18, 16:23
Ma io parlo di danno elementale :asd: veleno è un'altra categoria proprio :asd:

Anche perché un danno 200 ghiaccio credo sia diverso da un 200 veleno, mi sa che funzionano in maniera diversa :uhm:
No il valore è il medesimo, il modo in cui è spalmato il danno è diverso.

Godsmack
07-03-18, 16:24
E ma mica lo avveleni di continuo, ogni volta se sei l'unico a continuare ad avvelenarlo ci metterai sempre di più comunque

Harry_Lime
07-03-18, 16:27
E ma mica lo avveleni di continuo, ogni volta se sei l'unico a continuare ad avvelenarlo ci metterai sempre di più comunque

Boh guarda, io con il danno veleno a 2 vedo che va sempre giù più in fretta che con tuono a 3 a parità di grado arma.
Che vi devo dire. Forse l'insect glave avendo anche gli insetti è molto più efficacie.

Godsmack
07-03-18, 16:30
Si si mica contestavo quello, dico solo che per come funzionano gli status comunque non lo applichi continuamente come un elemento a cui il mostro è debole.

Ogni mostro ha le sue tolleranze agli status, il mostro x all'inizio ha bisogno di subire n attacchi veleno per essere avvelenato, dopodiché si resetta e aumenta a n+x, il giro dopo idem e aumenta ancora

Mentre se spari n frecce elementali a cui è deboli faranno comunque tutte danno, a prescindere dai critici

CX3200
07-03-18, 16:32
No il valore è il medesimo, il modo in cui è spalmato il danno è diverso.

E io che ho detto? Funzionano in modo diverso, ora non so esattamente le meccaniche che stanno dietro (di sicuro il gioco non le spiega :asd:) ma non credo siano paragonabili semplicemente confrontando il numerino :uhm:

Poi dipende tutto dalla build, dallarma, abilità e sarcaxxi vari :asd:

Harry_Lime
07-03-18, 16:34
Si si mica contestavo quello, dico solo che per come funzionano gli status comunque non lo applichi continuamente come un elemento a cui il mostro è debole.

Ogni mostro ha le sue tolleranze agli status, il mostro x all'inizio ha bisogno di subire n attacchi veleno per essere avvelenato, dopodiché si resetta e aumenta a n+x, il giro dopo idem e aumenta ancora

Mentre se spari n frecce elementali a cui è deboli faranno comunque tutte danno, a prescindere dai critici

Mh, non so, io vedo che con la insect glave quello che dite voi non viene molto rispettato.
Il danno degli status viene assorbito subito al primo giro, poi si distribuisce nell'arco del tempo mentre la lama continua a tagliare, ma parliamo di secondi.
A mio avviso non avete ben chiaro come si usa la insect glave e come gli status sono influenzati dai tre gradi dell'arma.
Vi assicuro che chi usa la insect glave non la usa come dite voi.

CX3200
07-03-18, 16:52
https://monsterhunterworld.wiki.fextralife.com/Damage+Types

Qui dice che gli status non fanno danno, giusto veleno ma solo dopo che si è riempie la barra (invisibile) e si attiva lo status..... Boh magari dipende dall'arma e dal kinsetto che usi che fa semplice più danno per colpo

Poi se il mostro è tanto debole a veleno magari ha una barra che si riempie più in fretta e quindi fai più danno :uhm: le meccaniche dietro ai calcoli dei danni non è proprio chiarissima in sto gioco :asd:

L'importante è buttarlo Giù, se con veleno van giù più in fretta usa quello :asd:

Godsmack
07-03-18, 16:58
Allora la insect glaive se mi dici che è diversa ci credo, non la uso per cui figurati.

Però gli status in generale si applicano tutti come ti dicevo poco sopra, e anche altre meccaniche come il cavalcare i mostri per esempio.

https://www.rpgsite.net/feature/6678-monster-hunter-world-elements-guide-elemental-damage-status-ailments-monster-weaknesses-and-more

MrWashington
07-03-18, 17:56
Gli status hanno una barra invisibile che carica, ogni volta per ricaricarla serve più tempo.

I danni elementali colpiscono SEMPRE.

Il ghiaccio è un elemento debole a tanti mostri.

Il Mik
07-03-18, 18:01
la ig funziona esattamente come tutte le altre armi melee, ogni colpo ha una certa probabilità di infliggere lo status, una volta superata una certa barriera, diversa per ogni mostro, questo si avvelena e per un certo tempo (30s? 60s?) subisce una piccola quantità di danno ogni secondo. Questo danno poi non dipende dalla tua arma ma è proprio di ogni mostro.
Avveleni il mostro velocemente perché ogni volta che premi un bottone la ig colpisce 3-4 volte un mostro, e quindi attiva lo status più velocemente.

Esempio, numeri a caso perché non li ho visti tabellati ancora da nessuna parte, poniamo caso si stia cacciando un great jagras con una blooming glave, la prima ig di pukei, che ha 310 attacco e 240 veleno.
Per semplicità consideriamo che dalla formula dell'attacco, che dipende da arma,affinità, punto in cui colpisci il mostro, armatura del mostro, armatura tua, gemme e gemmine.... ogni colpo faccia 31 danni, il numeretto che si vede apparire ogni volta che colpisci.
Un attacco su 3 infligge lo status (ti accorgi di qual è l'attacco che applica lo status perché viene aggiunto un effettino colorato ad ogni spadata), ed è il 10% del danno veleno dell'arma, 24.
Un attacco su tre perciò ti fa 31+24, ma questi 24 non vengono inflitti, si vanno ad accumulare in una barra di danno poison, che una volta riempita fa partire lo status. quindi tu vedi sempre 31 31 31, che parta o no lo status.
Quei 24 danni si vanno ad accumulare in un counter separato, dicevo, e raggiunta una certa soglia, facciamo finta per il jagras sia 240, il mostro si avvelena e prende un ammontare fisso di danno spalmato per 30s. Quel danno non è 240, ma un ammontare fisso che dipende dal mostro, tipo 300. Quindi in quest'esempio il mostro si piglia 5 danni al secondo per 30 secondi.
Finito il primo ciclo il mostro è come se si adattasse al veleno e diventa meno efficace, quindi il limite di danno da infliggere per far partire lo status una seconda volta aumenta (da 240 a 360 per esempio) e il danno che subisce ad ogni secondo diminuisce (il totale da spalmare scende da 300 a 250)

Questo non vuol dire che sia na merda eh, anzi, pure io mi son fatto tutta la prima fase di HR con il veleno, ma funziona in maniera completamente diversa dagli elementi

CX3200
07-03-18, 18:06
giapponese che gioca a mhw e deve sceliere la build :sisi:

https://fsmedia.imgix.net/0a/db/92/c6/765f/478d/9789/1599a22cfd69/math-empathy-low-skills.gif?rect=36%2C0%2C428%2C214&auto=format%2Ccompress&w=500&gifq=35

CX3200
08-03-18, 09:05
Vorrei dei chiarimenti sul danno dei vari proiettili, perché ieri notavo una cosa strana....

Solita build uber power col karma, ho fatto un po' di tagliette per racimolare dindini

Ora. Tobi kadachi+ e anjanath+ con i laceranti sono andati giù in 5 minuti e ok, tra l'altro ogni due proiettili andavano a terra,provato anche i perforanti, facevano danno ma niente di eccezionale

Faccio il rathalos rosa, i laceranti facevano danno come al solito, mentre i perforanti facevano un male cane, non solo il danno mi sembrava più alto, ma due proiettili lo buttavano a terra, cosa che i laceranti non facevano :uhm:

Quello che mi chiedo e se i proiettili non elementali abbiano degli elementi nascosti a cui i mostri sono più deboli, del tipo che un mostro è più debole ai proiettili a ventaglio che non ai laceranti :look:

Pensavo potesse dipendenza da eventuali debolezze a stordimento o paralisi, ma non mi sembra che i perforanti facciano danno da stordimento.... O sbaglio?

Godsmack
08-03-18, 09:17
:uhm: direi di no, almeno secondo la mia modestissima esperienza :asd:

I laceranti fanno danno da taglio e fanno male a prescindere, sopratutto se come dici tu li piazzi in testa o nei punti critici, questo a prescindere dal mostro.
Ovviamente mostri più grandi hanno tolleranze più grandi.

Gli spread sparati quasi a bruciapelo fanno la differenza in quale punto vengono sparati, facci caso, se li butti a bruciapelo su una testa fai i danni veri perché ogni pallettone ti crea praticamente un critico.
Anche li un mostro grande avrà una testa più grande e sarà più semplice, su un tobykadachi per esempio devi proprio stare ad un millimetro per prenderlo in pieno.
Ancora di più se sparati al "corpo", gli farai male ma sarà più tosto prendere un punto critico quasi in pieno, in più quelle bestiacce piccole/medie non si stanno mai ferme due secondi, quindi a meno che non siano svenuti spari e amen, dove vanno vanno :asd:

I perforanti ti fanno la differenza sui mostri da "grandi" in su, sugli altri mooooolto meno, come dici tu la differenza si nota subito!
Sopratutto se sparati dalla coda alla testa, o viceversa, su un mostro abbastanza grande fai i danni veri, anche perché in quei pochi secondi magari riesci a piazzarne diversi tutti nello stesso punto!

Sempre tornando al tobikadachi se gli spari un perforante fa prima ad uscire che ad entrare :asd:

E poi se piazzati bene come dicevamo i perforanti ti staccano anche pezzi di mostro :sisi:

Lord_Barba
08-03-18, 09:25
Io comunque sono completamente negato con le armi da combattimento ravvicinato, mentre mi trovo molto bene con l'arco; ho provato anche la balestra leggera e quella pesante, ma non mi piacciono :uhm:

CX3200
08-03-18, 09:37
:uhm: direi di no, almeno secondo la mia modestissima esperienza :asd:

I laceranti fanno danno da taglio e fanno male a prescindere, sopratutto se come dici tu li piazzi in testa o nei punti critici, questo a prescindere dal mostro.
Ovviamente mostri più grandi hanno tolleranze più grandi.

Gli spread sparati quasi a bruciapelo fanno la differenza in quale punto vengono sparati, facci caso, se li butti a bruciapelo su una testa fai i danni veri perché ogni pallettone ti crea praticamente un critico.
Anche li un mostro grande avrà una testa più grande e sarà più semplice, su un tobykadachi per esempio devi proprio stare ad un millimetro per prenderlo in pieno.
Ancora di più se sparati al "corpo", gli farai male ma sarà più tosto prendere un punto critico quasi in pieno, in più quelle bestiacce piccole/medie non si stanno mai ferme due secondi, quindi a meno che non siano svenuti spari e amen, dove vanno vanno :asd:

I perforanti ti fanno la differenza sui mostri da "grandi" in su, sugli altri mooooolto meno, come dici tu la differenza si nota subito!
Sopratutto se sparati dalla coda alla testa, o viceversa, su un mostro abbastanza grande fai i danni veri, anche perché in quei pochi secondi magari riesci a piazzarne diversi tutti nello stesso punto!

Sempre tornando al tobikadachi se gli spari un perforante fa prima ad uscire che ad entrare :asd:

E poi se piazzati bene come dicevamo i perforanti ti staccano anche pezzi di mostro :sisi:

ah ok, quindi è tutto questione di dimensioni, mostro più grande, più volume quindi i perforanti hanno più ciccia a cui far danno :asd: sono deluso, mi immaginavo chissà quale meccanica nascosta ci fosse dietro :asd:

quindi anche il fatto che i perforanti stunnavano il rathalos dipende solo dal fatto che gli fanno più danno?

Godsmack
08-03-18, 09:48
E si dipende quante volte lo hai preso, dove e soprattutto anche da quale distanza, che è un fattore molto importante quando spari i perforanti :sisi:

Sempre nel discorso poi tocca farci entrare il fatto che se spari gli elementali a cui il mostro è debole gli farai danno perforante :alesisi:

CX3200
08-03-18, 10:09
Si si quello me lo avevi spiegato, elementali perforanti.... Ciaone proprio :lol:

Godsmack
08-03-18, 10:20
Tipo guardati questo (è una speedrun come dicevamo l'altra volta, quindi con tutte le osservazioni del caso), proprio per vedere bene all'opera solo i perforanti con una bestia grande

https://youtu.be/dgsPR0eeppY

Raul74
08-03-18, 11:36
Ciao a tutti, dopo 200 ore di arco vorrei provare qualche altra arma, e dato che in melee crepo pure se mi danno excalibur vado di LBG / HBG

LBG ho visto che dopo il nerf alle sliding in molti usano spread shot, esiste qualcosa di valido dalla distanza dato che non mi piace andare a 2cm dal mostro ?
idem per HBG

Grazie

CX3200
08-03-18, 11:45
Spread sarebbe? Siamo su un forum italiano usate sta cacchio di lingua :asd:

Cmq si i laceranti sono stati nerfati ma fanno cmq un male cane, consigliati da 4 dentisti su 5 :snob:

Raul74
08-03-18, 11:46
Pensa che ho impostato il gioco in inglese per non impazzire con guide materiali ecc..

Dying
08-03-18, 11:47
Spread sarebbe? Siamo su un forum italiano usate sta cacchio di lingua :asd:

Cmq si i laceranti sono stati nerfati ma fanno cmq un male cane, consigliati da 4 dentisti su 5 :snob:Direi "ventaglio"

Godsmack
08-03-18, 11:51
Ciao a tutti, dopo 200 ore di arco vorrei provare qualche altra arma, e dato che in melee crepo pure se mi danno excalibur vado di LBG / HBG

LBG ho visto che dopo il nerf alle sliding in molti usano spread shot, esiste qualcosa di valido dalla distanza dato che non mi piace andare a 2cm dal mostro ?
idem per HBG

GrazieGuarda se torni poco su nella discussione trovi un sacco di spunti sulle lbg che ci siamo scambiati negli ultimi giorni :look:

Per come la metti ti consiglio la miglior lbg all around del gioco(secondo me ovviamente :asd:) , karma, quella dell'odogaron :

- autofire su normali, normali2 e ventaglio/spread
- tre livelli di perforanti
- esplosivi 1 e 2
Vari status, e slicing/laceranti

Con un amuleto/decorazioni per aumentare la potenza dei normali vai aa stragrande sia dalla distanza che da vicino come meglio ti trovi tu

CX3200
08-03-18, 11:54
Beh i ventaglio sono ottimi, ma devi stargli proprio attaccato al culo, quindi se vuoi giocare dalla distanza non sono il massimo :asd: meglio laceranti e perforanti

Godsmack
08-03-18, 11:56
Tanto per dire coi normali c'ho rifatto pure il kirin temperato :asd:

Raul74
08-03-18, 12:02
Grazie Godsmack,

per impostare " autofire su normali, normali2 e ventaglio/spread" devo andare nella forgia e personalizzare la balestra ? ho visto che si possono mettere 3 modifiche sulla LBG Karma

Recoil Suppressor: Lowers the recoil when firing. Effectiveness varies with what ammo type is being used.
Reload Assist: Speeds reload times. Effectivenes varies with what ammo type is being used.
Deviation Suppressor: Lowers deviation. Can only be used if the bowgun has deviation.
Close Range Up: Increases damage at close range.
Long Range Up: Increases damage at long range.

cosa devo mettere per l'autofire ? 3 reload assist ?

CX3200
08-03-18, 12:05
L'auto fire è una abilità propria dell'arma, alcune armi hanno l'auto fire o l'auto ricarica su alcuni proiettili.... Nella forgia basta premere l3 sull'arma per vedere che proiettili usa e altre stats

Ma non si può aggiungere come valore, aiuto ricarica serve a velocizzare la ricarca dei proiettili, io metto sempre 3 di quelli, voglio ricaricare sempre tutto all'istante :asd:

Godsmack
08-03-18, 12:11
Si come dice cx sono proprietà intrinseche dell'arma su alcuni tipi di proiettile :alesisi:

Io ti consiglio di mettere due ricariche e un close range :D

CX3200
08-03-18, 12:17
Io ho provato a fare 2 ricarica e 1 corto raggio ma non riesco, già ricarica su normal sembra ci vogliano secoli a ricaricare :bua:

Raul74
08-03-18, 12:22
da ignorante di LBG ieri sera mi sono craftato la Karma e l'ho provata in velocità su qualche mostro di basso livello per fare pratica ma non mi pare avesse auto fireed ogni 4/5 colpi devo ricaricarla. Sbaglio qualcosa ? cosa si intende per auto fire ?

Poi ho notato che i proiettili normali sono infiniti mentre i normali 2 sono da craftare.

scusate le domande da niubbo

Godsmack
08-03-18, 12:30
Senza autofire dovresti sparare un proiettile, pausa, premi il grilletto spari un proiettile, altra pausa, etc etc

Con l'autofire attivo ad ogni click sul grilletto spari raffiche di tot proiettili invece di un proiettile singolo

Tutti i proiettili sono da craftare a parte i normali :cry:

CX3200
08-03-18, 12:34
Le normali 2,ventaglio 1 e perforanti 1 ne trovi sempre un caricatore nella cassa ad ogni missione, le tiro su ogni volta, nelle scorte ne avrò qualche miglia ormai :asd:

Raul74
08-03-18, 12:34
Senza autofire dovresti sparare un proiettile, pausa, premi il grilletto spari un proiettile, altra pausa, etc etc

Con l'autofire attivo ad ogni click sul grilletto spari raffiche di tot proiettili invece di un proiettile singolo

Tutti i proiettili sono da craftare a parte i normali :cry:

Ri-Ri-Ri-Grazie, stasera provo.
dato che ne sai un bel po' che armor set consigli ?

Godsmack
08-03-18, 12:55
Ti consiglio di tirarti su un set con 4 pezzi, lascia fuori le gambe, dove pompare weakness exploit, critical eye, maximum might, agitator o boost attack, le solite insomma.
Con le gambe ti consiglio di farti vari pezzi, diablos nero per i normali, laviasoth per i ventaglio e li cambi all'occorrenza
Anche il coil del rathalos volendo che ti da il bonus ai perforanti.

E amuleto porta al terzo livello quello free elem/ammo up, è una vera svolta, ti permetterà di aumentare le munizioni disponibili o ti sbloccherà proiettili che prima non avevi disponibili su quella lbg :sisi:

Raul74
08-03-18, 12:58
L'amuleto awaken non arriva solo al livello 2?

Godsmack
08-03-18, 13:02
Ah si hai ragione, lvl 2 quello e magari integri in qualche modo :sad:

CX3200
08-03-18, 16:39
https://youtu.be/EBHScb-GBPE

Video che spiega il sistema di calcolo dei danni.... :rotfl: :rotfl: immagino i giapponesi che si segano sulle varie tabelle :asd:

Raul74
08-03-18, 19:35
Provato in velocità la LBG karma ma l'arco mi sembra molto superiore