PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Monster Hunter World

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

CX3200
08-03-18, 20:19
Non esiste un'arma migliore di altre, l'arco è magari più semplice da usare, devi solo premere un tasto e bona :asd:

Raul74
08-03-18, 20:26
Non esiste un'arma migliore di altre, l'arco è magari più semplice da usare, devi solo premere un tasto e bona :asd:Sicuramente sono scarso farò più pratica

Godsmack
08-03-18, 20:48
Vabbè ma è pure questione di feeling, ce ne stanno alcune che ti ci trovi meglio :sisi:

Magari dagli una possibilità e provala un po', c'è da dire che di quelle che ho provato è una di quelle molto adattabili a come giochi tu.

Attaccato ai mostri, da lontano in singolo, da lontano in gruppo facendo più supporto, etc

Ci sta che magari ti piaccia meno :sisi:

Io mi sono innamorato del corno ora :love:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il Mik
08-03-18, 20:55
Non esiste un'arma migliore di altre, l'arco è magari più semplice da usare, devi solo premere un tasto e bona :asd:

eh seh, il cazzo :asd:

CX3200
08-03-18, 21:29
eh seh, il cazzo :asd:

Vabbè dai facciamo 2 :asd:

Scherzi a parte bisogna ammettere che l'arco è una delle armi più semplici da padroneggiare :sisi:

Lord_Barba
08-03-18, 21:34
Vabbè dai facciamo 2 :asd:

Scherzi a parte bisogna ammettere che l'arco è una delle armi più semplici da padroneggiare :sisi:

Bé, oddio, intanto ha un meccanismo simile a quello della balestra leggera (per via della mobilità, dei proiettili speciali), però con il malus che per attaccare consumi stamina, che ti serve pure per schivare, cosa che con la balestra non succede.

Il Mik
08-03-18, 23:04
devi stare alla distanza di critico, né troppo vicino né troppo lontano, devi scivolare per tirare gli attacchi di livello 3, ti devi posizionare per tirare come si deve i powershot, devi prendere il tempo giusto per il dragonpiercer che ti espone come nessun altro attacco con qualsiasi altra arma...
non è una chargeblade o una switchaxe, ma dopo ci stanno arco e sword and shield secondo me
giocare premendo un bottone è come giocare con la chargeblade premendo solo triangolo in spada

CX3200
09-03-18, 01:06
Ma va la, spammi cerchio e bona, asfalti qualunque cosa :asd:

Il perfora draghi è da usare solo quando il mostro è fermo e sei posizionato bene se no è inutile (nel tempo che stai fermo a caricare fai più danno con altri attacchi)

L'unica cosa un pelo ostica all'inizio è il calcolo della distanza, ma nemmeno troppo, hai una zona abbastanza grande

Come tutte le armi ha varie mosse e abilità che vanno studiate, ma è tra le armi più semplici secondo me, perché anche se non la sfrutti al 100% fai cmq grossi danni e ti permette molto facilmente di affrontare sia animali di terra che volanti :sisi:

MrWashington
09-03-18, 01:39
L'arco è facile da usare dai.

Back to the origin
09-03-18, 07:49
Qualsiasi arma che non ti costringa a stare attaccato alle chiappe di quel maledetto minipony è più facile da gestire rispetto a quelle melee con buona pace dei tiratori dalla distanza. :asd:

Comunque ora che l'ho passato lo posso dire: il tempered kirin non è pensato benissimo come boss. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Raul74
09-03-18, 08:01
Concordo, personalmente per me che sono negato in melee sarebbe stato impossibile farlo con un arma non a distanza. Inoltre ritengo il. Kirin nettamente più difficile rispetto a tutti gli altri boss

CX3200
09-03-18, 08:08
Però è il più divertente da cavalcare, vorrei ci fosse il cappello da cowboy da far sventolare :asd:... hiyaa!!!

La difficoltà del kirin sta anche nelle sue dimensioni, è piccolo e veloce quindi difficile da colpire, anche con la balestra colpirlo è un'incubo, però sono molto d'aiuto le mine, te le metti attorno e aspetti che ci vada sopra :D

Quando il kirin fa il mega attacco ad area....
https://i.giphy.com/media/12Z3rSAI4dNRmg/200.webp

Raul74
09-03-18, 08:34
Magari con il mouse mirare alla testolina del mini pony elettrico sarà più facile

CX3200
09-03-18, 08:42
Magari con il mouse mirare alla testolina del mini pony elettrico sarà più facile

Motivo per cui io metterei l'obbligo all'uso del pad :tsk:

Tanto ci saranno i pcisti che si lamenteranno ugualmente perché troppo difficile :caffe:

Raul74
09-03-18, 10:20
In effetti fare degli headshot col mouse o col pad è leggermente diverso

CX3200
09-03-18, 10:39
ho visto qualche turorial sul corno da caccia :eek:

ora sono ben conscio del fatto che sarà molto ostico per me padroneggiarla :bua:, ma voglio assolutamente provarla, mi sa che oggi mi faccio qualche sezione di allenamento, qualche consiglio su quale corno provare per iniziare?, magari una con canzoni più semplici se esiste :asd:

mamma mia sto gioco è immenso, ogni volta non so decidere che fare, ho missioni facoltative da fare, taglie per craftare materiali o per dindini (e vacca boia che si riescano ad integrare, i mostri che servono non danno un caxxo, mentre quelli con tanti zenny non servono ad una cippa :bua: ) poi ovviamente ci sono le sfide alla caccia celeste e sei sempre combattutto tra l'usare l'arma con cui ti trovi bene e provarne di altre ..... :chebotta:

ps: non c'è un corno patapon? :asd: PON PON PATA PON e martellata sulla capa :rullezza:

Raul74
09-03-18, 10:46
Concordo, poi cambiando arma diventa quasi un gioco diverso. Ma con il corno dopo i buff che ottieni devi andare in melee e menare tipo martellone per fare danno?
Una curiosità, gioco spesso con gruppi random per fare i temprati e le armi più gettonate che vedo sono : arco lbg spada lunga e qualche soadone... Il resto lo vedo raramente, lance quasi mai

CX3200
09-03-18, 10:47
Concordo, poi cambiando arma diventa quasi un gioco diverso. Ma con il corno dopo i buff che ottieni devi andare in melee e menare tipo martellone per fare danno?

esatto, praticamente martello+buff...una roba che definire devastante è un eufenismo :asd:

in barba a quelli che dicono sia solo un'arma di supporto :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=asjF9NdfWIs

il bello di mh è proprio l'avere tante armi così diverse da loro, nei giochi occidentali siamo ormai abituato ad avere si decine di armi, ma che hanno lo stesso feeling, quindi di fatto non cambia una cippa (a meno che non passi da spadone ad arco ecco)

Godsmack
09-03-18, 11:02
Io l'avevo detto :D

Ti straconsiglio il corno del bezelgeuse :sisi:

Le canzoni sono semplici,c'è quella dell'attacco e altre recupero salite, fa danno scoppio e una barca di danni normali.

Va usato come un martello cioè in testa :asd: ha poche ma varie mosse di cui una per colpire con uno swing verso l'alto comodissima per quando il mostro ha la testa alzata.

Vi consiglio di fare subito l'automiglioramento al volo per la mobilità e l'annulla rimbalzo dell'attacco :sisi:

Per il resto prendeteci la mano che da tante soddisfazioni, inoltre aiutate pure la squadra che male non fa :sisi:

Raul74
09-03-18, 11:22
Servirebbero le ferie e approvazione della moglie :) gran gioco, difficile per me ( meno male che c'è l'arco), ma davvero bello come gameplay. L'avevo scartato su 3ds per la difficoltà nei controlli e pallosi caricamenti ogni cambio zona. Qui si va ovviamente meglio anche se in melee crepo come una mosca ;)

Harry_Lime
09-03-18, 14:13
Una curiosità, gioco spesso con gruppi random per fare i temprati e le armi più gettonate che vedo sono : arco lbg spada lunga e qualche soadone... Il resto lo vedo raramente, lance quasi maiIo vedo una marea di giapponesi con l'insect glave e personalmente la ritengo la più divertente e versatile. Soprattutto una volta portati gli insetti al livello 6 e successivo.
È la mia preferita.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Godsmack
09-03-18, 18:32
A chi interessa il corno questa è la miglior guida possibile, per chi vuole leggere :asd:

https://www.reddit.com/r/MonsterHunter/comments/835tki/jazz_for_your_soul_a_hunting_horn_guide_and/?utm_source=reddit-android

Harry_Lime
09-03-18, 18:45
Domanda statistica: qualcuno di voi è riuscito a stoppare almeno un corno maestoso dalla Diablo nera? Io ho sterminato la razza ma niente. Assurdo perche non riesco a salire con la insect glave tuono oltre il livello 5.

Godsmack
09-03-18, 19:47
Si si distrutti svariate volte :sisi:

Se non ti viene bene ti consiglio allora di menarlo un po', addormentarlo col gas e piazzargli le due mega bombe sulla capoccia :alesisi:

E poi fai le taglie con più ori possibili che a volte saltano fuori dalle ricompense anche se non le hai rotte

Harry_Lime
09-03-18, 23:24
Si si distrutti svariate volte :sisi:

Se non ti viene bene ti consiglio allora di menarlo un po', addormentarlo col gas e piazzargli le due mega bombe sulla capoccia :alesisi:

E poi fai le taglie con più ori possibili che a volte saltano fuori dalle ricompense anche se non le hai rotte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkEh ho fatto due ori e due argento insieme a raffica. Gli ho fatto esplodere una testata nucleare sulla testa, ho tenuto il mantello del ladro e contemporaneamente l'estrattore del palico. Ho di tutto del diablos nera ma quelle due merdose corna no. Quando il gioco si inzucconisce sulla casualità assoluta non c'è niente da fare.

Godsmack
09-03-18, 23:44
Te capisco :sad:

Io la gemma del kushala la piglio dall'alchimista sta settimana :asd:

CX3200
10-03-18, 08:38
Per me il gioco controlla la roba che hai nella lista desideri e droppa quello che non ti serve, mi serve la gemma del nergigante, ma niente non la smolla, in compenso ad ogni giro (e non sto scherzando, ogni singola volta) mi droppa la gemma del xeno'jiiva :rotfl: che non mi serve ad una mazza :bua:

Ieri ho provato un po' il corno da caccia, il penultimo step del corno betlegius :sisi:

Devo sicuramente prenderci la mano, fs un danno della madonna, ma devi ponderare bene ogni singola mossa, non puoi lanciarti nella mischia, ma aspettare il momento giusto per attaccare, poi devi star li a guardare il mostro, guardare ik pentagramma, ricordarti la melodia, schiva, fai partire la musica (sperando che nel frattempo uno stupido insetto non ti rompa i maroni :bua:) schiva, lancia bacello lampo e poi attacca come se non ci fosse un domani :asd:

Simpatica, ma devo fare un po' di allenamento :bua: soprattutto devo capire bene quelle combo che permettono di suonare e attaccare assieme :sisi:

Serian
10-03-18, 09:57
Per me il gioco controlla la roba che hai nella lista desideri e droppa quello che non ti serve, mi serve la gemma del nergigante, ma niente non la smolla, in compenso ad ogni giro (e non sto scherzando, ogni singola volta) mi droppa la gemma del xeno'jiiva :rotfl: che non mi serve ad una mazza :bua:

Ieri ho provato un po' il corno da caccia, il penultimo step del corno betlegius :sisi:

Devo sicuramente prenderci la mano, fs un danno della madonna, ma devi ponderare bene ogni singola mossa, non puoi lanciarti nella mischia, ma aspettare il momento giusto per attaccare, poi devi star li a guardare il mostro, guardare ik pentagramma, ricordarti la melodia, schiva, fai partire la musica (sperando che nel frattempo uno stupido insetto non ti rompa i maroni :bua:) schiva, lancia bacello lampo e poi attacca come se non ci fosse un domani :asd:

Simpatica, ma devo fare un po' di allenamento :bua: soprattutto devo capire bene quelle combo che permettono di suonare e attaccare assieme :sisi:

Anche a me serviva la gemma del Nergi, per fare l'ultimo step della katana. Alla fine c'ho rinunciato e me la son fatta fare dall'alchimista.
Completa tutte le richieste limitate del centro di coordinamento, ottieni un oggetto che se consegnato all'alchimista ti permette di fare la gemma che desideri.

febiuzZ
10-03-18, 10:01
Anche a me serviva la gemma del Nergi, per fare l'ultimo step della katana. Alla fine c'ho rinunciato e me la son fatta fare dall'alchimista.
Completa tutte le richieste limitate del centro di coordinamento, ottieni un oggetto che se consegnato all'alchimista ti permette di fare la gemma che desideri.Cosa vuole per la gemma del Nergigante? Un rene un polmone?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Serian
10-03-18, 10:06
Cosa vuole per la gemma del Nergigante? Un rene un polmone?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

No devi semplicemente completare tutte le richieste limitate. Ogni settimana si resettano.
Esempio io sta settimana devo completare 3 missione nella foresta selvaggia, cacciare 4 Vaaal Hazak e un'altra richiesta che non ricordo.
Al completamento di tutte ti viene consegnata la stampa Wyvern (non sono sicuro si chiami così) che puoi usare dall'alchimista per craftarti l'oggetto che desideri.
Sia chiaro che puoi creartene solo uno a settimana.
Altrimenti ti cerchi una taglia con ricompense oro (oppure viola se sei già al grado 50 e quindi puoi farti gli anziani temprati). Sono quelle con la magggior probabilità di droppare oggetti rari.

Godsmack
10-03-18, 10:31

Simpatica, ma devo fare un po' di allenamento :bua: soprattutto devo capire bene quelle combo che permettono di suonare e attaccare assieme :sisi:E ma il bello è quello

Certe armi sono così, ti tocca aspettare la finestra giusta per fare quello che devi, altrimenti una/due botte e rotoli via.
Allora lo spadone? :asd:

Io faccio subito i due automiglioramenti che fanno davvero la differenza, correre a rotta collo con quel coso in mano risulta davvero utile e anche l'altra che ti annulla il rimbalzare dei colpi :sisi:

Come dici tu imparati al volo le canzoni, dopo un po' neanche le guardi più le istruzioni per farle, e cerca di mettertene in lista più che puoi mentre meni il mostro cosi alla prima finestra disponibile con un esibizione le fai tutte e tre, o sei se fai il bis :D

Anche le esibizioni hai provato a farle sul mostro? Fanno un danno bestiale :o

Per il resto l'unica è esercitarsi su come concatenare le mosse e fare le scorciatoie per saltare le animazioni

V4n0
10-03-18, 14:35
Io ho dei seri problemi con il kushala daora o come si scrive, è sempre in aria, credo sia arrivato il momento di farmi un arco...

Harry_Lime
10-03-18, 14:56
Io ho dei seri problemi con il kushala daora o come si scrive, è sempre in aria, credo sia arrivato il momento di farmi un arco...Non va giù con i baccelli lampo? Prenditi gli insetti lampo con te e crafta i baccelli man mano che ti servono.

Godsmack
10-03-18, 16:04
Ma si infatti son problemi che abbiamo tutti :asd:

Fai come dice harry e fatti una bella scorta di baccelli lampo :sisi: 3 pronti e 10 bacarozzi per rifarli al volo e via appena vola e sta fuori dal vortice lo tiri giù.

Non farlo quando è nel vortice perché è inutile che non puoi avvicinarti.

Raul74
10-03-18, 16:12
Ciao a tutti da ieri ho molte disconnessioni nel gioco anche a partita multiplayer in corso, capita anche a voi?

Back to the origin
10-03-18, 18:08
Approfittane per fare l'evento "tripla minaccia" farming facile di soldi e gioielli. :snob:

CX3200
10-03-18, 19:41
Bah insomma, ci sono decine di taglie dove racimoli anche il triplo di soldi con minor sforzo :asd:

Godsmack
10-03-18, 20:03
La sto adorando st'arma :ohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180310/358bf32e5893a8e1683f60a284eb3e70.jpg

Back to the origin
10-03-18, 22:28
Bah insomma, ci sono decine di taglie dove racimoli anche il triplo di soldi con minor sforzo :asd:Vendendo il materiale e mettendo il mantello furfante, anche tenendo i gioielli fai circa 60.000 in 6 minuti.

Dubito che ci siano taglie di questo tipo. :asd:

CX3200
10-03-18, 22:43
Ci sono taglie da 30.000\50.000 zenny di base (da raddoppiare col buono+materiali) che si fanno in una quindicina di minuti a dire tanto :asd: e non devi perdere tempo a cercare tre mostri :asd:

Back to the origin
10-03-18, 22:53
Ci sono taglie da 30.000\50.000 zenny di base (da raddoppiare col buono+materiali) che si fanno in una quindicina di minuti a dire tanto :asd: e non devi perdere tempo a cercare tre mostri :asd:Stanno nell'arena, cosa devi cercare?? :asd:

È proprio quella la figata.

E sono 3 mostri che vanno giù con lo sputo in 8 minuti, che è tipo la metà di quelle che dici tu. :asd:

Raul74
11-03-18, 07:08
Domandona... Salire di rank hunter oltre a sbloccare mission cosa comporta? Che cosa cambia per esempio essere rank 100 o 200?

Godsmack
11-03-18, 09:53
Da 100 a 200 penso stia li solo per far vedere la tua progressione, fino al 100 come dici tu ogni tanto ti sblocca quelle quest che finché non completerai non potrai salire oltre (15,29,49 e 100 mi pare :uhm:)

Raul74
11-03-18, 11:37
Quindi aver 100 o 500 non cambia na cippa, speravo in qualcosa di bonus

Godsmack
11-03-18, 19:49
https://youtu.be/vGZKtI2BL9k

CX3200
12-03-18, 09:43
ma è normale che mi trovi decisamente meglio con la balestra tuono che non con la Gulgoleth's Wail ? :bua:

ok fa meno danno, ma ha laceranti, esplosivi 1-2-3 , paralizzanti, fuoco rapido sui proiettili tuono e tanta altra bella robina, la Gulgoleth's Wail invece ha giusto i perforanti, mi sembra meno utile :uhm:

altra cosa, ma i proiettili drago a che cappero servono? no perché mi sembrano una presa per il culo, ci mettono 3 ore a raggiungere il bersaglio e fanno poof, ancora un po' e il mostro mi ride in faccia

più o meno la scena è questa :asd:

http://stream1.gifsoup.com/view7/4603306/iron-man-2-north-korean-missile-o.gif

Raul74
12-03-18, 09:51
Devo imparare ad usare la balestra leggera si si, ho provato la HBG ma divento più lento di una tartaruga zoppa :). Non so voi come siete messi a drop di gemme/decorations ma io in quasi 300 ore ho droppato solo 1 gemma attacco...

Godsmack
12-03-18, 10:14
ma è normale che mi trovi decisamente meglio con la balestra tuono che non con la Gulgoleth's Wail ? :bua:

ok fa meno danno, ma ha laceranti, esplosivi 1-2-3 , paralizzanti, fuoco rapido sui proiettili tuono e tanta altra bella robina, la Gulgoleth's Wail invece ha giusto i perforanti, mi sembra meno utile :uhm:

altra cosa, ma i proiettili drago a che cappero servono? no perché mi sembrano una presa per il culo, ci mettono 3 ore a raggiungere il bersaglio e fanno poof, ancora un po' e il mostro mi ride in faccia

http://stream1.gifsoup.com/view7/4603306/iron-man-2-north-korean-missile-o.gifAnche io preferisco quella tuono, te lo dicevo tempo fa :asd: per gli stessi motivi da te elencati :D

I drago è il solito discorso, sono lenti ma a quelli deboli a quell'elemento fanno bei danni :sisi:

Raul74
12-03-18, 10:43
è questa ?

https://mhworld.kiranico.com/weapon/lightning-blitz-iii

Godsmack
12-03-18, 11:31
Si, la mia preferita insieme alla karma :sisi:

Serian
12-03-18, 11:38

http://stream1.gifsoup.com/view7/4603306/iron-man-2-north-korean-missile-o.gif

I proiettili drago annullano alcuni effetti dei draghi anziani, tipo il vento con cui si ricopre il kushala o le fiamme del teostra.
Ieri ho provato un po' la gunlance. Non mi aspettavo un'arma così cattiva. Fa dei danni elevatissimi e lo scudo para qualsiasi cosa.
Consigli su quale usare? Io per ora mi son fatto quella del Rathian che ha un ottimo danno e usa proiettili normali.

CX3200
12-03-18, 11:46
I proiettili drago annullano alcuni effetti dei draghi anziani, tipo il vento con cui si ricopre il kushala o le fiamme del teostra.
Ieri ho provato un po' la gunlance. Non mi aspettavo un'arma così cattiva. Fa dei danni elevatissimi e lo scudo para qualsiasi cosa.
Consigli su quale usare? Io per ora mi son fatto quella del Rathian che ha un ottimo danno e usa proiettili normali.

karma (odogaron) e balestra tuono , non ti serve altro :asd:

io dopo i consigli di godsmark ne ho craftate un po' ma alla fine finisco per usare solo queste due, c'è anche quella del gran jagras che non è male, la balestra lava l'ho fatta giusto per il kirin che è debole a fuoco :asd:, non male anche se non ha i laceranti :sisi:

Serian
12-03-18, 11:54
karma (odogaron) e balestra tuono , non ti serve altro :asd:

io dopo i consigli di godsmark ne ho craftate un po' ma alla fine finisco per usare solo queste due, c'è anche quella del gran jagras che non è male, la balestra lava l'ho fatta giusto per il kirin che è debole a fuoco :asd:, non male anche se non ha i laceranti :sisi:

Chiedevo per la Gunlance :asd:
Balestra Karma già provata, preferisco stare in melee

CX3200
12-03-18, 11:59
Chiedevo per la Gunlance :asd:
Balestra Karma già provata, preferisco stare in melee

karma ha pure fuoco rapido sul ventaglio se proprio vuoi stare vicino :asd:

la gunlance come già detto prima non mi piace tantissimo, preferisco di gran lunga quella tuono, ha proiettili per tutte le occasioni, la gunlance la vedo un po' limitata anche se fa più danno

Serian
12-03-18, 12:01
karma ha pure fuoco rapido sul ventaglio se proprio vuoi stare vicino :asd:

la gunlance come già detto prima non mi piace tantissimo, preferisco di gran lunga quella tuono, ha proiettili per tutte le occasioni, la gunlance la vedo un po' limitata anche se fa più danno

CX non hai capito, chiedevo per la Gunlance, è un'altra categoria di arma, non è una balestra. :asd:

CX3200
12-03-18, 12:04
CX non hai capito, chiedevo per la Gunlance, è un'altra categoria di arma, non è una balestra. :asd:

ahhh scusa, coi nomi vado in confusione :rotfl:

cos'è la lancia fucile? l'ho provata una volta....mai più :uhoh: sarà anche potente e tutto, ma cribbio, sei un pezzo di legno con quella in mano :bua: infatti in tutte le partite che ho fatto, l'ho vista usare una volta sola :asd:

Godsmack
12-03-18, 12:22
Quello che perdi in mobilità lo guadagni in altro però :D

CX3200
12-03-18, 12:46

Ah ma non metto in dubbio che possa essere bella potente, ma non fa per me :bua: troppo legnosa :bua:

Serian
12-03-18, 16:21

Verissimo. Con lo scudo alzato pari quasi tutto e poi bastano davvero tre colpi messi a segno come si deve per fare un botto di danni.

CX3200
12-03-18, 18:00
Ma io non voglio aspettare l'allenamento dei pianeti per sferrare un attacco, preferisco tanti attacchi deboli :tsk:

V4n0
12-03-18, 19:48
Devo imparare ad usare la balestra leggera si si, ho provato la HBG ma divento più lento di una tartaruga zoppa :). Non so voi come siete messi a drop di gemme/decorations ma io in quasi 300 ore ho droppato solo 1 gemma attacco...

Vabbè ma la qualità del drop dei gioielli è ridicolo, io colleziono praticamente solo quelle di resistenza agli elementi/status... Vorrei perfezionare la mia build per la spada lunga ma non c'è verso.

Godsmack
12-03-18, 20:50
Dal livello 50 in su si possono fare le taglie per gli elders temprati e li si cominciano a vedere le prime gemme/decori serie :bua:

https://www.reddit.com/r/MonsterHunterWorld/comments/817ofo/released_drop_rates_full_decorations_list/

Back to the origin
13-03-18, 08:32
Ese come no. :bua:

Buttati giù una 50ina di draghi anziani e solo fuffa, e per il momento una sola pietra per il potenziamento, ma ovviamente per l'arma sbagliata. :asd:

Raul74
13-03-18, 08:42

Buttati giù una 50ina di draghi anziani e solo fuffa, e per il momento una sola pietra per il potenziamento, ma ovviamente per l'arma sbagliata. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkIdem, la decorazione mighty bow la vedrò dopo 99999999 draghi :)

Ho provato la longsword tanto gettonata in end game ma devo constatare che in melee sono veramente scarso, stare attaccato al mostro che ti riempie tutto lo schermo è per me un casino, non riesco a capire cosa fa a differenza di quando sto distante con bow/lbg... Vabbè git gud

CX3200
13-03-18, 09:00
Il corno in coop è tanta roba, in bello è anche quando arrivano 2/3 mostri, tu sei in mezzo, fai un doppio attacco beccandoli tutti in faccia..... Manco bud Spencer :rotfl: però stare troppo sotto son dolori :bua:

Mi serve un consiglio sulla build, anche se non vedo troppe abilità per il corno :uhm: al momento ho tutto bonus attacco e difesa

In fine voglio esprimere il mio disappunto sui mostri temprati, alla fine sono uguali a quelli normali, hanno solo un bonus attacco per il resto sono identici, li volevo più ostici uffi :no:

Godsmack
13-03-18, 09:10

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkAnziani ok io dicevo anche temprati però :look:

Qualcuna decente ogni tanto esce, sul link di reddit che avevo messo prima c'è una tabella col rate :chebotta:

CX3200
13-03-18, 09:15
Spiegatemi sta cosa delle pietre rare :pippotto: , che se non so cosa droppare il mio potere speciale non si attiva :asd:

Godsmack
13-03-18, 09:24
Ce ne sono di diversi tipi, quelle più rare e utili sono le flussopietre campione.

Quando trovi la prima ti si sblocca la voce potenzia dalle opzioni del fabbro.

Di queste "campione" ce ne sono due per arma, una per le armi rarità 6/7 una per le 8, e ti permettono di potenziare una di cinque caratteristiche dell'arma specificata:

aumentare l’attacco, aumentare l’affinità , aumentare la difesa, potenziare gli slot per i gioielli, aggiungere rigenerazione della vita

Ogni arma ha un massimo di slot utilizzabili con una di queste pietre.

Come dicevo prima quando trovi la prima e ti si sblocca la voce puoi anche potenziare l'armatura.

E praticamente quando la potenzi sblocchi il cap di miglioramento del pezzo di armatura, e costa un boato :chebotta: una volta sbloccato vai a migliorarla come facevi prima, quindi scegli bene cosa potenziare

Godsmack
13-03-18, 09:48
https://gamerant.com/monster-hunter-world-farm-decoration-jewel-430/

https://www.vg247.com/2018/02/15/monster-hunter-world-augmentation-streamstone-gleaming-streamstone-heros-streamstone/

CX3200
13-03-18, 09:51
capito, vedo di farmene droppare una manciata oggi :snob:

qualche consiglio per una buil/corno da caccia? io mi perdo con le varie abilità :bua:

ps: se mi becchi online non farti scrupoli magari invitami in un party così ci facciamo una partitella assieme :D

Godsmack
13-03-18, 10:01
Daje :rullezza:

Io ormai con diverse armi mi trovo bene con le stesse skill:

- tappi per le orecchie lvl5

- evade extender dal lvl2 in su ti cambia la vita :asd:

- con il corno in particolare mi trovavo bene anche con almeno tre livelli di handicraft (artigiano penso sia in italiano) che ti da l'affiliatura bianca

- weakness exploit che non fa mai male dato che li devi menare in testa :sisi:

- in alternativa a handicraft anche un paio di livelli di speed sharpening non sono affatto male, quella che ti fa cotare più velocemente e a quel punto farlo durante uno scontro al volo è un bell'aiuto :sisi:

CX3200
13-03-18, 10:07
io invece solita build full attack e difesa :asd: sono un tipo semplice io :snob:

ma c'è un corno con musiche che stordiscono/paralizzano/addormentano o cose simili? ho provato a guardare ma non mi sembra di aver visto nulla del genere :uhm:

Godsmack
13-03-18, 10:18
Anche io la pensavo così, poi ho provato per curiosità e mi è cambiato tutto :asd:

Sai quante legnate sulla testa gli hai dato ad una bestiaccia che fa un ruggito di 3/4 secondi?
O quante volte m'ha salvato la pelle dai draghi che ruggiscono al volo e poi ti si buttano avanti a duemila mentre tu stai li che tremi? :chebotta:

Idem evade extender che ti fa coprire più distanza con una capriola, appena c'è il bordello, magari con un'arma con poca mobilità, tu ne fai una e ti trovi dalla testa alla coda del mostro e giù botte :alesisi:
Anche per buttarti all'ultimo secondo per i mostri che ti puntano velocemente

Back to the origin
13-03-18, 10:25
Anziani ok io dicevo anche temprati però :look:

Qualcuna decente ogni tanto esce, sul link di reddit che avevo messo prima c'è una tabella col rate :chebotta:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSi si, scusami non ho specificato ma anche io intendevo una 50ina di draghi temprati.

Attenzione i tre dell'apocalisse, Non mostri temprati in generale.

La tabella l'avevo vista ma tanto in questi giochi il mio culo è proverbiale come possono ben testimoniare cx ed Harry. :snob:

xyz
13-03-18, 10:29
Sono arrivato al Kirin temprato ai voglia ora a superarlo.

CX3200
13-03-18, 10:35
Alla fine il kirin temprato non ha niente di speciale rispetto a quello normale, fatto al primo colpo.... Un bel pasto a base di dif e dif elementale e armor con difesa tuono riesci a sopravvivere ad un attacco ad area preso in pieno, poi con mantello vitalità + isolante si riesce a reggere un po' di legnate sui denti :sisi:

Alla fine se butti giù quello normale questo è uguale, devi giusto schivare di più :asd:

CX3200
13-03-18, 10:43
Daje :rullezza:

Io ormai con diverse armi mi trovo bene con le stesse skill:

- tappi per le orecchie lvl5

- evade extender dal lvl2 in su ti cambia la vita :asd:

- con il corno in particolare mi trovavo bene anche con almeno tre livelli di handicraft (artigiano penso sia in italiano) che ti da l'affiliatura bianca

- weakness exploit che non fa mai male dato che li devi menare in testa :sisi:

- in alternativa a handicraft anche un paio di livelli di speed sharpening non sono affatto male, quella che ti fa cotare più velocemente e a quel punto farlo durante uno scontro al volo è un bell'aiuto :sisi:

Eh si l'anti ruggito me lo devo proprio fare, è sempre una rottura di balle :bua:

Per quanto riguarda abilità che aumentano la schivata o velocità, a me non servono, sono tutte abilità che ho di default :snob: , gli altri possono confermare :asd3:

La cota lenta invece a me piace così :asd: nel mezzo della caccia , mentre sullo sfondo infuria una battaglia sanguinosa, tu sei li che con maestria e dedizione ti metti ad affilare la lama, la tua oasi di pace per scaricare lo stress della vita frenetica del cacciatore :snob:

Raul74
13-03-18, 10:43
Sono arrivato al Kirin temprato ai voglia ora a superarlo.Guarda se ci sono riuscito io che sono la negazione assoluta di questo gioco, può riuscirci chiunque. Ti consiglio un arma a distanza tipo arco o LBG, focalizzati sul non crepare imparando gli attacchi del mini pony. Inoltre una bel set ant fulmine e cibo che alza resistenza elementale, decorazioni anti paralisi. In questo modo con un lungo fight di circa 20 minuti sono riuscito ad abbattere il maledetto. Può essere utile il gatto con gadget scudo oppure con il tamburo che ti buffa

CX3200
13-03-18, 10:46
Ah consiglio per il kirin, quando il maledetto se ne va su nella zona con tante piccole piattaforme, dove è un incubo evitare i fulmini :bua:, appena lo raggiungete ed entrate in modalità combattimento, voi scappate di sotto nella zona ampia, lui vi seguira così continuate lo scontro in una zona meno rognosa :sisi:

xyz
13-03-18, 10:51
Mi sono impigrito pure per cambiare i set T_T. Comunque potrei usare il set del kadachi per la protezione, l'arco della legiana anche perchè uso arco da quasi un mese senza sosta infatti vorrei chiudere sta parentesi che da come ho capito così si sbloccano mano mano le pietre,, i temprati e poi provare qualcosa di nuovo... Non so se la gunlance o la longsword.

Raul74
13-03-18, 10:52
Mi sono impigrito pure per cambiare i set T_T. Comunque potrei usare il set del kadachi per la protezione, l'arco della legiana anche perchè uso arco da quasi un mese senza sosta infatti vorrei chiudere sta parentesi che da come ho capito così si sbloccano mano mano le pietre,, i temprati e poi provare qualcosa di nuovo... Non so se la gunlance o la longsword.Meglio un bel arco fuoco tipo rath o anja

Godsmack
13-03-18, 11:20
La cota lenta invece a me piace così :asd: nel mezzo della caccia , mentre sullo sfondo infuria una battaglia sanguinosa, tu sei li che con maestria e dedizione ti metti ad affilare la lama, la tua oasi di pace per scaricare lo stress della vita frenetica del cacciatore :snob:

Per carità i gusti son gusti :asd:

Però avrai visto con che velocità il corno cambia colore di affilatura, bastano si e no dieci colpi :bua:

Bishop76
13-03-18, 18:40
io il kirin temprato l'ho fatto con spadone rathalos, non come voi mammolette tutte con gli archi e armi a gittata :snob:

CX3200
13-03-18, 18:51
io il kirin temprato l'ho fatto con spadone rathalos, non come voi mammolette tutte con gli archi e armi a gittata :snob:

si ma il tuo è morto di vecchiaia :asd:

Raul74
13-03-18, 18:55
io il kirin temprato l'ho fatto con spadone rathalos, non come voi mammolette tutte con gli archi e armi a gittata :snob:Pura verità

Back to the origin
13-03-18, 18:56
si ma il tuo è morto di vecchiaia :asd::rotfl:

Comunque ha ragione il Bishop, a voi pussilanimi che evitate i contatti non dovrebbe essere consentito parlare di "semplicità" del minipony maledetto. :snob:

Godsmack
13-03-18, 18:58
Il temprato la prima volta l'ho fatto con ampie bestemmie e la spada lunga di rathalos :arrabbiato:

CX3200
13-03-18, 18:59
:rotfl:

Comunque ha ragione il Bishop, a voi pussilanimi che evitate i contatti non dovrebbe essere consentito parlare di "semplicità" del minipony maledetto. :snob:

siete voi che vi incaponite a voler usare una sola arma quando il gioco è sviluppato per usare diverse armi a seconda del mostro :asd: usate l'arma più "scema" per quel mostro e vi lamentate che è difficile :asd:

Back to the origin
13-03-18, 19:11
siete voi che vi incaponite a voler usare una sola arma quando il gioco è sviluppato per usare diverse armi a seconda del mostro :asd: usate l'arma più "scema" per quel mostro e vi lamentate che è difficile :asd:Non mi piace vincere facile. :snob:

È ho provato diverse armi, ma tutte corpo a corpo. :asd:

Ma arrivato a Gc100 proverò anche l'arco, promesso. :asd:

Godsmack
13-03-18, 19:55
https://youtu.be/1HUqjLNfom0

Harry_Lime
13-03-18, 20:03

Impara a usare la lancia insetto prima di dire che è tutto easy per noi. :sisi:

Back to the origin
14-03-18, 08:21
Ma la lancia non è un'arma a distanza. :nono:

È più un'arma da circo con tutte quelle cazzo di piroette. :asd:

Godsmack
14-03-18, 12:01
https://www.vg247.com/2018/03/14/monster-hunter-world-deviljho-release-date-free-dlc/

Monster Hunter World Deviljho Release Date: when you can fight the new DLC beast

Capcom has now confirmed it via Famitsu Magazineover in Japan: the in-game update that’ll add Deviljho encounters, fights and drops to the game will arrive on March 22.

Once the update lands, you’ll just need to download it in order to find Deviljho, The Terror Dragon, added to your game and quests. This update will bring along some other features beyond Deviljho, however…

Balance adjustments for almost every weapon in the game (details TBC)

Optimized loading for reduced waiting for loads

New quality of life options such as the ability to change the subtitle text size

The ability to change character appearance – players will be given one free change, and thereafter it’ll be a premium charged service

Raul74
14-03-18, 12:06
Buona notizia quella del miglioramento dei caricamenti.

Riguardo ai nuovi bilanciamenti che sia qualche altro nerf?

Ad ogni modo la cosa positiva è che il gioco sia ben supportato

Godsmack
14-03-18, 14:06
https://mhw.underteam.net/

Sembra fatto abbastanza bene, devo spolparlo meglio ma per ora direi che non c'è male :uhm:

Serian
14-03-18, 14:29
Ho visto il nuovo spadone durante la live. Fighissimo! Verrà rilasciato con la patch?

CX3200
14-03-18, 14:40
Un generatore di build? Interessante :sisi:

Oggi in partita ho incontrato uno con un'armatura fichissima, era tipo samurai tutta blu, ma non mi sembra di averla mai vista, è un'armatura unica per caso? Ne sapete qualcosa?

Tra l'altro a fine battaglia mi sono avvicinato e mi ha scaraventato in aria con una sorta di sberla, wtf???

Godsmack
14-03-18, 14:42
Ho visto il nuovo spadone durante la live. Fighissimo! Verrà rilasciato con la patch?Magari sarà proprio quello fatto dai materiali del deviljho :look:

Godsmack
14-03-18, 14:47

Oggi in partita ho incontrato uno con un'armatura fichissima, era tipo samurai tutta blu, ma non mi sembra di averla mai vista, è un'armatura unica per caso? Ne sapete qualcosa?

Tra l'altro a fine battaglia mi sono avvicinato e mi ha scaraventato in aria con una sorta di sberla, wtf???Non è che era quella dell'odogaron, o mixata con le sue parti, semplicemente con colori cambiati? :look:

E che ti abbia fatto un semplice Shoryuken alla fine? :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180314/c78ae39c95997984a2ebe6758b6ada07.jpg

Raul74
14-03-18, 14:50
Alla fine non si vede quasi nessuno con i set completi, tutti hanno vari mix

Godsmack
14-03-18, 14:50
Detto una cazzata :asd: è roba cosmetica da pre-order

http://www.gamersheroes.com/game-guides/find-samurai-set-monster-hunter-world/

CX3200
14-03-18, 14:57
eccola, anche se mi sembrava leggermente diversa...ma è anche vero che l'ho vista giusto per un paio di secondi :asd:

fichissima, chi devo uccidere per averla? :vojo:

E che ti abbia fatto un semplice Shoryuken alla fine?

si una cosa del genere, ma come ha fatto a farlo?

Godsmack
14-03-18, 15:05
Ci sono le gesture di ryu da sbloccare ed equipaggiare come le altre a disposizione

http://it.ign.com/monster-hunter-world-pc/136954/guide/monster-hunter-world-sbloccare-il-set-di-ryu

CX3200
14-03-18, 15:23
ah non sapevo che c'erano anche i gesti, credevo che fosse solo un costume :asd:

http://www.capcom-unity.com/monster_hunter/blog/2018/03/14/monster-hunter-world-first-free-major-title-update-introduces-deviljho-spring-blossom-fest-and-more

interessanti i nuovi aggiornamenti e modifiche :sisi:

AUMENTO ATTACCO corno da caccia :rotfl: :rotfl:

MrWashington
14-03-18, 15:34

Tra l'altro a fine battaglia mi sono avvicinato e mi ha scaraventato in aria con una sorta di sberla, wtf???

è quella del rathalos azzurro.

- - - Aggiornato - - -

DDITIONAL GAME SYSTEM CHANGES & CHARACTER EDIT VOUCHERSpeaking of player feedback, we have heard your requests to have the ability to re-edit your in-game character, so we’re giving everyone one free Character Edit Voucher on March 16th. This voucher will be available for free in the PlayStation Store and Xbox Game Store, but it is a one-time use token, so please use it wisely. Here’s what you can and cannot edit with this voucher:

SIIIII

La trasformo in donna subitissimo :asd:

CX3200
14-03-18, 15:35
è quella del rathalos azzurro.

no :asd: continua a scorrere i post :asd:

e cmq l'ho detto che non era nessuna delle armature presenti alla forgia, ho pure fatto un controllo dopo averla vista che magari mi era sfuggita :asd:

Serian
14-03-18, 15:37
Magari sarà proprio quello fatto dai materiali del deviljho :look:

Non credo, non c'entra nulla con le vecchie armi del Deviljho

Raul74
14-03-18, 15:40
Ma sto diaviolo-gio sarà un drago anziano tipo i vari teostra kushala ecc ecc?

Wilmot26
14-03-18, 15:46
Questa per Harry, che se ne lamentava in chat:

Attacks from allies no longer interrupt you during the carving animation. Additionally, players are now immune to all hit reactions, including bombs, during carving animations after quest completion.

Io sono indietrissimo :piange:

CX3200
14-03-18, 15:48
Questa per Harry, che se ne lamentava in chat:

Attacks from allies no longer interrupt you during the carving animation. Additionally, players are now immune to all hit reactions, including bombs, during carving animations after quest completion.

Io sono indietrissimo :piange:

così ti impari a non prenderlo ad d1 come abbiamo fatto tutti :tsk:

Wilmot26
14-03-18, 16:27
così ti impari a non prenderlo ad d1 come abbiamo fatto tutti :tsk:

Cambiava un casso, in due settimane c'ho fatto 20 ore :bua:

Talismano
14-03-18, 16:31
Quella blu da samurai è la USJ delle missioni speciali giapponesi. Per farla bisogna farmare le missioni apposta che possono avviare solo i giapponesi.

CX3200
14-03-18, 17:19
Quella blu da samurai è la USJ delle missioni speciali giapponesi. Per farla bisogna farmare le missioni apposta che possono avviare solo i giapponesi.

Bastardiii!!

Talismano
14-03-18, 17:24
Che te frega? Cercala online e fattela pure te

CX3200
14-03-18, 17:28
Che te frega? Cercala online e fattela pure te

Ah se puede invitar? Come caspio la cerco? Ma è tipo alla caccia celeste?

Talismano
14-03-18, 17:51
Quando cerchi tra gli sos

CX3200
14-03-18, 17:54
Quando cerchi tra gli sos

si ho visto nell'internet, grazie per la dritta

anche se adesso sono in dubbio se quella che ho visto era quella che dici tu o quella bonus preorder :asd:

CX3200
14-03-18, 18:00
per gli amanti della LBG....così da poterla usare anche nella real life :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=xCZvCNbH27g

Talismano
14-03-18, 18:09
si ho visto nell'internet, grazie per la dritta

anche se adesso sono in dubbio se quella che ho visto era quella che dici tu o quella bonus preorder :asd:Quella USJ è questa

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180314/fd12da308670205eb52e6ef9f8219d5c.jpg

CX3200
14-03-18, 18:42
Si si ho visto la foto, ma come dicevo l'ho vista di sfuggita per un secondo, quindi non so quale delle due.... Mi sa la versione samurai

Harry_Lime
14-03-18, 19:50
così ti impari a non prenderlo ad d1 come abbiamo fatto tutti :tsk:Beh sai quando butti giù il tuo quarto bezelgeus per prendere dei pezzi rarissimi dal drop e degli stronzi che giocano solo per rompere il cazzo ti massacrano di botte per evitare che tu estragga il drop dal boss ucciso, ti iniziano a girare parecchio eh.

xyz
14-03-18, 20:23
Mai viste queste cose per fortuna pensa te che stronzi.
Intanto mi sto preparando per il Kirin, oggi mi sono farmato l’arco di fuoco.

Miles teg
14-03-18, 20:59
domandona, a me i MH piace giocarli da solo, salvo qualche eccezione di mostri che proprio non mando giù. Questo com'è messo? È completabile sa soli o è tarato per essere giocato in 4?

Talismano
14-03-18, 21:06
Da soli

Harry_Lime
14-03-18, 21:18
Mai viste queste cose per fortuna pensa te che stronzi.
Intanto mi sto preparando per il Kirin, oggi mi sono farmato l’arco di fuoco.Purtroppo mi è capitato più di una volta. Tutti americani. Guarda te che i giapponesi giocano bene si, ma sono anche dei signori quando giocano.

CX3200
14-03-18, 21:19
domandona, a me i MH piace giocarli da solo, salvo qualche eccezione di mostri che proprio non mando giù. Questo com'è messo? È completabile sa soli o è tarato per essere giocato in 4?

Puoi fare tutto in solo, se serve lanci un sos e si può aggiungere qualcuno, oppure puoi unirti a taglie/missioni di altri :sisi:

Raul74
14-03-18, 21:43
Avete qualche bella build per greatsword da consigliare?

Serian
15-03-18, 11:01
Avete qualche bella build per greatsword da consigliare?
Punta su bonus danno, danno critico e consiglio anche critico rapido che da 100% affinità al primo colpo dopo che estrai l'arma, visto che lo spadone spesso lo devi rinfoderare.

Raul74
15-03-18, 11:08
Grazie, con scarsi risultati sto provando qualche arma melee, in LR ovviamente è tutto piuttosto facile riciclando armature HR magari pure potenziate perché già usate per l'arco. Lo spadone mi pare sia concentrato su un "hit & run" con un continuo rinfodero dell'arma. Googlando ho visto che molti usano la skill tappa orecchi

Godsmack
15-03-18, 11:24
Beh si direi che senza inizia a diventare improponibile con certe bestiacce :asd:

Per quanto mi riguarda la uso 5/5 con qualsiasi tipo arma melee, ma con lo spadone direi che è un must :sisi:

Già devi fare il cecchino con la spada, se perdi qualche finestra buona per via di qualche ruggito buonanotte :asd:

Prova a metterci anche evade extender, non solo come evasione ma per riposizionamento.
Se con una o due capriole riacchiappi il mostro che si è spostato è molto meglio di rinfodera/corri/risfodera

Raul74
15-03-18, 11:27
Godsmack, se puoi, potresti mettere la tua build spadone.

Godsmack
15-03-18, 11:28
Non ce l'ho perché è un'arma che ho usato un po' all'inizio e prima o poi mi ci rimetto sicuro come si deve :sisi:

Per ora mi diverto con switchaxe, corno e spada lunga

Appena mi rompo sicuro passo al martello e spadone

Raul74
15-03-18, 11:54
Cosa ritieni più semplice tra switch e spada lunga?

Serian
15-03-18, 12:03
Cosa ritieni più semplice tra switch e spada lunga?

A mio avviso è più semplice la spada lunga. Ha poche combo e sei molto più mobile. Dipende però dal tuo stile di gioco. Se ti piace anche difenderti ti direi di provare la charge blade. Danni spropositati e scudo che para tutto (se caricato).

Godsmack
15-03-18, 12:09
La spada lunga è sicuramente più semplice e più mobile però almeno io devo prenderla a piccole dosi perché mi annoia.

La switchaxe se la provi secondo me ti ci diverti come un matto :asd:

Potente, affetta e ribalti I mostri come niente e la mossa speciale da taaaaanto soddisfazione :asd:

Raul74
15-03-18, 12:14
Con la switch ho fatto quasi tutto il LR prima di abbandonarla per l'arco perché prendevo troppi schiaffi, codate ecc ecc in melee :). Magari con una bella build cn tappaorecchi 5 e altre belle skill ci sono più spazi per infilare qualche colpo in sicurezza

Wilmot26
15-03-18, 12:18
A me la switch non mi ha convinto. Per il corpo a corpo vado con la spada lunga, faccio un pò meno danno ma ho parecchia mobilità, quindi va bene così per me.
Stanotte devo accoppare l'odogaron che ha un'armatura che :nerd:

Raul74
15-03-18, 12:26
Odoragon : Il cagnetto saltellante, deve essere parente del mini pony

Il Mik
15-03-18, 13:40
Beh si direi che senza inizia a diventare improponibile con certe bestiacce :asd:

Per quanto mi riguarda la uso 5/5 con qualsiasi tipo arma melee, ma con lo spadone direi che è un must :sisi:

Già devi fare il cecchino con la spada, se perdi qualche finestra buona per via di qualche ruggito buonanotte :asd:

Prova a metterci anche evade extender, non solo come evasione ma per riposizionamento.
Se con una o due capriole riacchiappi il mostro che si è spostato è molto meglio di rinfodera/corri/risfodera

già i tappi sono 5 slot, se gli fai mettere pure evade extender sacrifica troppo tutto il resto. poi con lo spadone DEVI rinfoderare per attivare critical draw :sisi:

Con lo spadone io c'ho fatto tutto freedom unite. Critical Draw è essenziale. La gs è cambiata un sacco da allora, Focus già era un must ma adesso che devi caricare il colpo 3 volte diventa altrettanto essenziale. Poi scegli, o weakness exploit o i tappi, pure a seconda delle gemme che hai

Per Weakness exploit una cosa tipo

Dragonking Eyepatch α
Damascus Mail β
Kaiser Vambraces β
Damascus Coil β
Legiana Greaves α
Draw Charm

ti da Weakness Exploit, Focus e Critical Draw al massimo, 2 punti di ice res che non ti servono, e un sacco di gemme (2 da ***, e 6 da *), e non dovrebbe essere nemmeno bruttissima da vedere :pippotto:

Se vuoi infilarci pure i tappi puoi modificarlo in una cosa tipo
Dragonking Eyepatch α
Damascus Mail β
Bazel Vambraces α
Damascus Coil β
Bazel Greaves α
Earplugs Charm III

Ti da focus e critical draw al massimo, weakness exploit a 2\3e tappi a 4\5, due punti di bombardier che schifo non fanno, un socket da *** (ci puoi portare i tappi a 5\5) e sette socket da *

però boh proverei prima la versione senza tappi per vedere quante volte effettivamente ti interrompe la carica, con i 2 socket da 3 puoi fare tante cose belle :pippotto: prima di tutte mettere lo spadone di diablos e una gemma elementless e vedere i numeroni uscire dalla capoccia dei mostri :pippotto:

usate il builder che ha linkato gods 2 3 giorni fa per fare le prove

Raul74
15-03-18, 13:54
Grazie Mik, proverò queste build ho anche la gemma tappi

Godsmack
15-03-18, 14:02
https://mhw.underteam.net/

Sembra fatto abbastanza bene, devo spolparlo meglio ma per ora direi che non c'è male :uhm:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTenetelo presente perché sembra che funzioni davvero bene, lo sto fondendo da ieri :asd:

Per lo spadone mi ero dimenticato il critical draw :chebotta:

CX3200
15-03-18, 14:39
Mmh oggi sono riuscito ad entrare in una partita usj, quella per l'armatura samurai.... Ne ho fatte due, ma non mi ha sbloccato un tubo :uhm:

Non solo nel drop non c'era nulla di strano/particolare, ma ne alla forgia, ne in stanza ne da altre parti ho trovato nulla di nuovo/sbloccabile :uhm:

xyz
15-03-18, 14:48
Io vorrei finire di forgiare quello che mi serve per uccidere il minipony maledetto così finalmente si possono farmare le decorazioni serie... E magari dopo un mese dedicarmi ad una nuova arma non so mi attira la gunlance... lenta si ma fa male e permette di avere una buona difesa.

Godsmack
15-03-18, 15:43
Mmh oggi sono riuscito ad entrare in una partita usj, quella per l'armatura samurai.... Ne ho fatte due, ma non mi ha sbloccato un tubo :uhm:

Non solo nel drop non c'era nulla di strano/particolare, ma ne alla forgia, ne in stanza ne da altre parti ho trovato nulla di nuovo/sbloccabile :uhm:http://behindgame.com/2018/02/22/get-usj-azure-star-long-sword-palico-set-even-youre-outside-japan/

Da quel che si legge la quest è divisa in tre, spada palico e poi armatura ma ancora non è completa :uhm:

E se non ho letto male è roba low rank :uhm:

CX3200
15-03-18, 16:01
http://behindgame.com/2018/02/22/get-usj-azure-star-long-sword-palico-set-even-youre-outside-japan/

Da quel che si legge la quest è divisa in tre, spada palico e poi armatura ma ancora non è completa :uhm:

E se non ho letto male è roba low rank :uhm:

Però dovrebbe darmi una sorta di encomio o roba apposita per craftare la roba, ma a me non ha dato nulla, solo scaglie e robacca varia :uhm:

Cmq la missione low rank, 3 gran jagras... Uno enorme, uno medio e uno piccino piccino,più piccolo di un jagras normale, ti fa quasi tenerezza :rotfl:

Godsmack
15-03-18, 16:06
Boh

Gli articoli parlano di scaglie azzurre :uhm:

Godsmack
15-03-18, 19:53
https://www.vg247.it/2018/03/15/monster-hunter-world-tutti-dettagli-sulle-novita-cambiamenti-le-armi-arrivo-laggiornamento-2-00/

Aggiunte di gioco importanti e cambiamenti vari

Ottimizzata l’elaborazione dei dati per ridurre i tempi di caricamento.

Aggiunta la funzione “Rimuovi dalla sessione” nell’elenco dei giocatori.

Aggiunte le voci “Torna alla Caccia celeste” (giocatore singolo) e “Lascia e torna alla Caccia celeste” (multigiocatore) all’opzione “Destinazione” al termine di una missione.

Aggiunta la voce “Dimensione del testo” per cambiare la grandezza dei sottotitoli, in Menu di gioco > Opzioni > Generali.

Gli attacchi degli altri cacciatori non interromperanno più il ricavo dei materiali. In aggiunta, i giocatori saranno immuni a tutte le reazioni da colpi subiti, bombe incluse, durante le animazioni di ricavo a fine missione.

Diminuita leggermente la quantità di barra insetti guida persa (legata ai livelli di ricerca dei mostri) dopo ogni missione.

Aggiunta la versione del gioco nel menu del titolo (questo aggiornamento, PS4: 2.00; Xbox One: 2.0.0.0).

Modifiche al bilanciamento del gioco

Spadone

Aumentato il danno per i Fendenti caricati.

Fendente caricato II — Danno aumentato.

Fendente caricato III — Danno aumentato.

Fendente caricato forte II — Danno aumentato.

Fendente caricato forte III — Danno aumentato.

Spada lunga

Migliorato il tempismo dell’input del Fendente mistico e del rilevamento dell’hitbox.

Fendente mistico — Aumentata la finestra di successo per eseguire il colpo.

Fendente mistico — Aumentata l’hitbox di successo del colpo.

Fendente mistico — Aumentata l’hitbox dei danni.

Fendente mistico — Aumentato l’angolo entro il quale il giocatore può controllare la direzione di attacco.

Spacca-elmi spirito — (Correzione bug) Dopo l’uso, garantisce l’immunità alle spinte fino al ritorno a terra.

Spada e scudo

Aumentato il danno del Fendente rotante e migliorato l’uso della fionda.

Fendente rotante — Danno aumentato.

È ora possibile sfruttare i cuneotteri con la fionda ad arma estratta.

Martello

Modificati i valori di stordimento degli attacchi caricati.

Carica livello 2 — Aumentato lo stordimento del montante caricato.

Carica livello 2 — Aumentato lo stordimento del montante caricato brutale.

Carica livello 3 — Aumentato lo stordimento del Big Bang caricato.

Corno da caccia

Aumentato il potere di attacco.

L’effetto del bis della melodia di automiglioramento aumenterà anche l’attacco (l’effetto è ora chiamato “Aumenta attacco / Annulla respinta attacchi”).

Lancia-fucile

Ridotta la perdita di acutezza della Scarica e aumentato il danno di alcuni attacchi.

Scarica — Aumentati i parametri del danno quando l’acutezza è gialla o inferiore.

Ridotta la perdita di acutezza per tutti gli attacchi.

Cannone wyvern — Danno aumentato.

Fuoco di wyvern — Danno aumentato.

Spadascia

Miglioramenti alla mossa Scarica zero per renderla più semplice da usare.

Scarica zero — Effetto di Protezione udito livello 4 durante l’uso.

È ora possibile concatenare l’inizio di Spada: scarica elementale aerea in Scarica zero.

Scarica zero conclusiva — Danno aumentato.

Scarica elementale conclusiva — Rimossa la perdita di acutezza.

Scarica zero — (Correzione bug) Dopo l’uso, garantisce l’immunità alle spinte fino al ritorno a terra.

Lama caricata

Modifiche al bilanciamento delle fiale Impatto e Elementale.

Fiala impatto – L’aumento dell’attacco causato da effetti ad eccezione dell’abilità Artiglieria (riguardanti le esplosioni) è stato diminuito.

Ascia: turbine elementale potenziato — Ridotto lo stordimento per la fiala Impatto.

Aumentati i valori di stordimento delle fiale per tutti gli attacchi ad eccezione di Ascia: turbine elementale potenziato.

Aumentati i valori elementali per tutte le fiale elementali.

Ascia: turbine elementale potenziato — Esplosioni della fiala Elementale più vicine per renderle più facili da colpire.

Falcione insetto

Miglioramenti generali alla durata degli effetti degli estratti.

Durata degli effetti degli estratti aumentata.

La durata degli effetti non diminuisce quando si è in groppa a un mostro.

Migliorato l’effetto dell’aumento del potere di attacco dell’estratto ibrido.

Lancia

Miglioramenti per renderne più semplice l’utilizzo.

Contro affondo — Respinte annullate temporaneamente dopo un contro affondo eseguito con successo.

Doppie lame

Barra demone più facile da accumulare.

Barra demone — Ora può aumentare con Fendenti rotanti in modalità demone e Furia demoniaca.

Modalità demone — (Correzione bug) Può essere annullata dopo una Schivata demoniaca.

Arco

Corretti alcuni bug.

Tiro rapido — (Correzione bug) Risolto un bug che applicava due volte l’effetto dell’abilità Bonus ventaglio/tiro potente.

Perfora draghi — (Correzione bug) Ora viene lanciato davanti al giocatore, a prescindere dall’orientamento della telecamera, se lanciato oltre l’angolo limite dell’attacco.

Balestra leggera

Nessuna modifica.

Balestra pesante

Nessuna modifica.

CX3200
16-03-18, 09:00
Boh

Gli articoli parlano di scaglie azzurre :uhm:

Risolto l'arcano, al momento si può fare solo la spada lunga (armatura e arma palico verranno aggiunte in seguito) infatti se vado alla forgia nelle spade lunghe c'è una nuova voce..... Solo che è una merdosissima spada level 3 che non si può nemmeno upgradare :bua:

Io volevo l'armatura samurai che era un dlc preorder, però non ho capito in quale negozio valeva sta cosa :uhm:

Godsmack
16-03-18, 09:08
Da quanto ho capito era roba che stava anche nella deluxe edition

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180316/a3593fd9aa611251e941b9ebf2155d46.jpg

Camus
16-03-18, 09:12
E non è un'armatura :bua:

É una skin che ci metti sopra

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

CX3200
16-03-18, 09:25
E non è un'armatura :bua:

É una skin che ci metti sopra

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

beh meglio, così puoi usare l'armatura coi perk che ti servono ma sei ugualmente figo :D

Wilmot26
16-03-18, 23:17
Ma dove si scarica il pacchetto per le 7.5 milioni di copie vendute?

Godsmack
17-03-18, 01:00
Lo hanno dato la scorsa settimana , appariva tra i login bonus giornalieri mi pare

Wilmot26
17-03-18, 01:12
Lo da anche adesso, appare nel login giornaliero, ma dice di scaricarlo, ma non capisco dove.

Godsmack
17-03-18, 01:17
:uhm: non mi ricordo, quando ho problemi col daily di solito vado alla bacheca della caccia celeste oppure parli col gatto che ti gestisce casa

MrWashington
17-03-18, 20:42
Se intendi il voucher per cambiare sesso al personaggio, devi andare sullo stone psn

Godsmack
17-03-18, 22:21
No penso intenda questo

http://monsterhunterworld.com/it/topics/itempack2/

Wilmot26
17-03-18, 22:45
Esatto, è quello.
Dopo guardo se ho quella roba nel baule allora :uhm:

CX3200
18-03-18, 12:23
Messo protezione udito +5,mamma che figata :o i mostri ruggiscono e tu

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51YlwNNjStL.jpg

:asd:

Lo so che me l'avevate detto, ma finché non provo non credo :asd: adesso ho pure craftato una pietruzza resistenza udito :pippotto:

Poi volevo chiedere, ma hanno toccato il bilanciamento mostri? No perché da ieri muoio a nastro, anche mostri deboli sembrano fare molto più male..... O magari sono io che non sono in forma, ma anche i compagni in matchmaking, sembra che la % di morti sia aumentata drasticamente :uhm:

Godsmack
18-03-18, 14:01
Boh non mi pare :uhm:

Per il resto dico solo una cosa: te l'avevo detto! :asd:
Per i tappi io vado in giro con l'amuleto +3 e altri +2 dalle mutande del b52

In compenso finalmente mi stanno uscendo delle gemmette più che decenti, sono commosso :frigna:

Back to the origin
18-03-18, 15:38
Resistenza all'urlo è devastante, ma 5 slot sono troppi, preferisco usare il mantello stabilità ed avere lo stesso effetto anche se per meno tempo. :sisi:

In fondo non sono moltissimi i mostri che spammano gli urli a più non posso e spesso basta evitargli quello a inizio caccia per risolvere la questione.

Godsmack
18-03-18, 16:31
Gusti per carità :asd:
Alcuni comunque ringhiano di continuo magari solo all'inizio.

Molte cacce poi so multiple, quando c'hai tre uccellacci che strillano di continuo an che solo curarsi ti ci voglio :asd:

Comunque il lvl 5 lo riservo solo per gli elder, bazel, i diablos, i due rathalos e boh la legiana mi sa :uhm:

CX3200
18-03-18, 16:33
Resistenza all'urlo è devastante, ma 5 slot sono troppi, preferisco usare il mantello stabilità ed avere lo stesso effetto anche se per meno tempo. :sisi:

In fondo non sono moltissimi i mostri che spammano gli urli a più non posso e spesso basta evitargli quello a inizio caccia per risolvere la questione.

Tutti i draghi anziani e quelli più grossi spammano urla a go go :asd: il val hazak poi è un urlo continuo :bua:

E poi ho appena scoperto che ci sono anche le gemme con resistenza urlo, quindi si possono sprecare meno slot :sisi:

Godsmack
18-03-18, 16:36
Le gemme ci sono per praticamente tutto, il problema è trovarle :asd:

Back to the origin
18-03-18, 16:46
Tutti i draghi anziani e quelli più grossi spammano urla a go go :asd: il val hazak poi è un urlo continuo :bua:

E poi ho appena scoperto che ci sono anche le gemme con resistenza urlo, quindi si possono sprecare meno slot :sisi:Boh i draghi anziani proprio no, giusto il nergigante se lo piglio bene bene ma gli altri tre non mi hanno mai dato problemi da quel punto di vista.

Diablos e rathalos invece urlano come ossesse. :asd:

CX3200
18-03-18, 16:46

Puoi anche craftarle dalla dolce vecchina, che alla modica cifra di 20.000 gemme, 2 reni e 10 anime puoi farti una gemma resistenza veleno1 :snob:

Godsmack
18-03-18, 16:48
Quelle si, ma quelle più cazzute no :bua:

Back to the origin
18-03-18, 16:56

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkEh :asd:

In compenso c'ho un quintale di botanico. :bua:

CX3200
18-03-18, 16:57
Ah domanda, ma i menu rapidi radiali, come li salva? Perché è la terza volta che lo modifico e continua a rimettermeli come avevo impostato tempo fa, cioè li salva magari assieme al set equip? O come? :uhm:

Back to the origin
18-03-18, 17:10
Mi associo alla domanda di cx ma per quanto riguarda la barra oggetti.

Infatti nei menu radiali mi mantiene le modifiche mentre nella barra oggetti anche se gli dico di ordinarli secondo come sono messi nella borsa oggetti nella missione successiva me li rimette come erano prima della modifica.

Non so se mi sono apiegato. :asd:

Harry_Lime
18-03-18, 17:11
Ah domanda, ma i menu rapidi radiali, come li salva? Perché è la terza volta che lo modifico e continua a rimettermeli come avevo impostato tempo fa, cioè li salva magari assieme al set equip? O come? :uhm:
Ma sei hai rotto il cazzo a me e wilmot in party che dicevamo stronzate e che a te funzionavano benissimo.
Ma te ti droghi ultimamente. :asd:

Godsmack
18-03-18, 17:12
Vi configurate l'inventario e lo salvate con un nome, poi vi configurate i vostri radiali e subito dopo riandate a salvare di nuovo la configurazione dell'inventario.

Così ve lo tiene :sisi:

CX3200
18-03-18, 17:32
Ma sei hai rotto il cazzo a me e wilmot in party che dicevamo stronzate e che a te funzionavano benissimo.
Ma te ti droghi ultimamente. :asd:

Il problema è un po' diverso eh :asd: lui diceva che gli aveva scombinato il menù che usava sempre, io chiedo come salvare le modifiche, che continua a rinettermeli come prima :asd:

- - - Aggiornato - - -

Vi configurate l'inventario e lo salvate con un nome, poi vi configurate i vostri radiali e subito dopo riandate a salvare di nuovo la configurazione dell'inventario.

Ma poi é legato al set inventario salvato o vale per tutti?

Back to the origin
18-03-18, 17:37

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkOk grazie, ora funzia tutto.

Back to the origin
18-03-18, 17:38
Il problema è un po' diverso eh :asd: lui diceva che gli aveva scombinato il menù che usava sempre, io chiedo come salvare le modifiche, che continua a rinettermeli come prima :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi é legato al set inventario salvato o vale per tutti?È legato al set oggetti salvato

CX3200
18-03-18, 19:14
È legato al set oggetti salvato

Cretino io a non pensare da giapponese :asd:

Ah tra l'altro ho scoperto finalmente perché non mi creava i proiettili dal menu radiale (cioè me ne creava uno solo).... Non sapevo che dovevo mettere la voce "crea proiettile" :rotfl: :rotfl:

Godsmack
18-03-18, 19:49
Ma vacca boia avoglia a dirtelo :rotfl:

CX3200
18-03-18, 20:10
Ma vacca boia avoglia a dirtelo :rotfl:

Eh ma non avevo visto la voce :rotfl: io mettevo proiettile e bona :rotfl:

Dai ci ho messo solo 200 ore a capirlo :rotfl: in questo gioco ogni giorno una nuova scoperta :rotfl:

Godsmack
19-03-18, 11:02
Ecco ora puoi anche fare i pod al volo :asd:

CX3200
19-03-18, 11:25
Pod???

Godsmack
19-03-18, 11:27
I proiettili per la fionda, uffa co sti nomi in mille lingue :asd:

Back to the origin
19-03-18, 13:06
Sto per iniziare l'arco, avevo pensato a quello kadachi, qualche consiglio per la build da affiancarci?

Raul74
19-03-18, 13:12
Questa https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/f2dc907b19a037430d5ea9e4361e1b0c.jpg

Raul74
19-03-18, 13:13
Questa https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/f2dc907b19a037430d5ea9e4361e1b0c.jpgCome arco usi quello giusto per la weakness del mostro di turno https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/f399e2bfd18f999be73afeb459a3a671.jpg

Back to the origin
19-03-18, 13:19
Dio santo quei pantaloni su un pg uomo non si possono vedere. :asd:

Comunque grazie, la proverò.

Raul74
19-03-18, 13:20
Alternativa ai pantaloni, usa quelli del lavias oppure diablo nero mi pare

Back to the origin
19-03-18, 13:31
Eh sì forse all'inizio bonus normali sono più indicati perché ho come la sensazione che ci metterò un po' ad aggiustare la mira.

CX3200
19-03-18, 15:04
arco kadachi is the best :snob:

io invece oggi ho provato le dual blades, simpatiche moolto easy, il difficile è riuscire a staccarsi quando entri in modalità berserk :asd: nella foga del momento ti dimentichi di schivare :bua:

ho fatto giusto quelle elettriche del Tzitzi-Ya-Ku, qualche consiglio su quali sono le più utili? ho già in wish list quella del nergigante :sisi:

ps: ma back, non avevi mollato mhw? :asd:

Raul74
19-03-18, 15:09
Io nel weekend ho provato martellone, long sword, spadone ma minchia se è difficile giocare melee.

Il Mik
19-03-18, 15:23
Metti quelli di lavasioth e abituati da subito ad usare l'attacco ad arco col cerchio che è quello che fa più differenza con l'arco elemental e.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
19-03-18, 15:32
arco kadachi is the best :snob:

io invece oggi ho provato le dual blades, simpatiche moolto easy, il difficile è riuscire a staccarsi quando entri in modalità berserk :asd: nella foga del momento ti dimentichi di schivare :bua:

ho fatto giusto quelle elettriche del Tzitzi-Ya-Ku, qualche consiglio su quali sono le più utili? ho già in wish list quella del nergigante :sisi:

ps: ma back, non avevi mollato mhw? :asd:Artigli decimatori e fuoco e ghiaccio, io almeno uso queste. Ah, e quelle del diablos ma le uso poco sembrano delle clavette. :asd:
Metti quelli di lavasioth e abituati da subito ad usare l'attacco ad arco col cerchio che è quello che fa più differenza con l'arco elemental e.

Inviato dal mio F5321 utilizzando TapatalkMa intendi l'attacco r2+O quello che mira al cielo e fa cadere una specie di doccia?

CX3200
19-03-18, 15:37
Io nel weekend ho provato martellone, long sword, spadone ma minchia se è difficile giocare melee.

diciamo che ci vuole un po' di pratica per capire quando attaccare e quando schivare, stando vicino bisogna avere riflessi più veloci, però una volta potenziati a dovere le armi da mischia fanno un male cane, soprattutto se usi armi ed oggetti che stunnano, ho visto gente letteralmente disintegrare un nergigante in pochi minuti, quel poveraccio non riusciva nemmeno a stare in piedi :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ma intendi l'attacco r2+O quello che mira al cielo e fa cadere una specie di doccia?

I

è la mossa che rende op l'arco :asd: cmq non c'è bisogno di usare R2 se spammi cerchio, ogni 2 attacchi rapidi fa una pioggia di sassi :sisi: quando il mostro viene stunnato e tu gli butti le secchiate di sassi è finita, puoi cominciare a scrivere il suo necrologio :asd3:

artigli decimatori che danno elementale fanno?

Back to the origin
19-03-18, 16:12
diciamo che ci vuole un po' di pratica per capire quando attaccare e quando schivare, stando vicino bisogna avere riflessi più veloci, però una volta potenziati a dovere le armi da mischia fanno un male cane, soprattutto se usi armi ed oggetti che stunnano, ho visto gente letteralmente disintegrare un nergigante in pochi minuti, quel poveraccio non riusciva nemmeno a stare in piedi :bua:

- - - Aggiornato - - -

è la mossa che rende op l'arco :asd: cmq non c'è bisogno di usare R2 se spammi cerchio, ogni 2 attacchi rapidi fa una pioggia di sassi :sisi: quando il mostro viene stunnato e tu gli butti le secchiate di sassi è finita, puoi cominciare a scrivere il suo necrologio :asd3:

artigli decimatori che danno elementale fanno?Drago. :sisi: sono l'ultimo stadio di quelle del nergigante. Io le uso solo contro gli elder ma francamente fuoco e ghiaccio mi paiono superiori.

Ti divertirai vedrai. :asd:

Per quanto riguatda l'arco se spammo cerchio ne spara 3 alla volta, e solo una va a segno, mi sembra di giocare a cazzo cosi. :asd:

CX3200
19-03-18, 16:27
Drago. :sisi: sono l'ultimo stadio di quelle del nergigante. Io le uso solo contro gli elder ma francamente fuoco e ghiaccio mi paiono superiori.

Quelle del nergigante sono già in wish list...ma poi fuoco? Saranno 4 mostri deboli a fuoco :asd: non è meglio tuono e ghiaccio? :asd:

Per quanto riguatda l'arco se spammo cerchio ne spara 3 alla volta, e solo una va a segno, mi sembra di giocare a cazzo cosi. :asd:

Ovviamente l'attacco rapido con cerchio va fatto a distanza ravvicinata :asd: è una sorta di attacco ventaglio, sw stai troppo lontano ne va a segno una sola

L'arco nonostante le apparenze non è proprio da distanza, il range ottimale è un paio di metri dal bersaglio :sisi:

Back to the origin
19-03-18, 16:43
Si chiamano fuoco e ghiaccio ma il danno è ghiaccio e scoppio.

Provale e mi saprai dire. :sisi:

CX3200
19-03-18, 17:05
Si chiamano fuoco e ghiaccio ma il danno è ghiaccio e scoppio.

Provale e mi saprai dire. :sisi:

Ah ecco, mi pareva strano :asd: mi sa che l'ho vista quella, doppio danno.... esagerati :asd:

Cmq si adesso vedo di provarla per bene, vediamo se riesco a fare i temprati, al momento ho fatto mostri normali :sisi:

Qualche consiglio sulla build? , io ho messo tappi orecchie, bonus attacco, critico rapido e il resto difesa varia....

Il Mik
19-03-18, 17:16
No non le pietre dal cielo, l'attacco a ventaglio che spara tante frecce tipo shotgun. Allenati a metterti di fianco e a colpirlo con tutte le frecce.
Devi fare il balletto attorno al mostro: r2 (livello1), sidestepcharge (schivi mentre tieni ancora la mira), r2(livello3), cerchio (powershot), sidestepcharge, r2 (livello3), cerchio (powershot)

L'attacco con le pietre dal cielo non fa danno elementale, presuppone il mostro stia fermo a prendersele e, pure se stesse fermo ingessato, farebbe meno danno di tutte le frecce del powershot. L'unica cosa utile che fa è il danno da exhaust se le pietre gli cadono in testa, quindi cerca di usarlo solo quando sai che gliele puoi far cadere tutte là e se non c'è qualcun altro nel team che fa quel lavoro molto meglio, tipo qualcuno col martello :asd: Spammarlo mai. l'unico motivo per cui potresti farlo è mettere su una build che punti a fare l'exhaust del mostro, ma a livello di dps è molto meno efficiente di una build powershot/elementale

CX3200
19-03-18, 17:22
No non le pietre dal cielo, l'attacco a ventaglio che spara tante frecce tipo shotgun. Allenati a metterti di fianco e a colpirlo con tutte le frecce.
Devi fare il balletto attorno al mostro: r2 (livello1), sidestepcharge (schivi mentre tieni ancora la mira), r2(livello3), cerchio (powershot), sidestepcharge, r2 (livello3), cerchio (powershot)

L'attacco con le pietre dal cielo non fa danno elementale, presuppone il mostro stia fermo a prendersele e, pure se stesse fermo ingessato, farebbe meno danno di tutte le frecce del powershot. L'unica cosa utile che fa è il danno da exhaust se le pietre gli cadono in testa, quindi cerca di usarlo solo quando sai che gliele puoi far cadere tutte là e se non c'è qualcun altro nel team che fa quel lavoro molto meglio, tipo qualcuno col martello :asd: Spammarlo mai. l'unico motivo per cui potresti farlo è mettere su una build che punti a fare l'exhaust del mostro, ma a livello di dps è molto meno efficiente di una build powershot/elementale

Un par di ciufoli è inutile, quando spammi la pioggia, il mostro è morto ma ancora non lo sa :asd: la pioggia stunna e spacca roba a tutto spiano, vero che magari fai meno danno, ma hai il mostro a terra inerme che perde pezzi su pezzi e non può fare altro che ripensare agli errori della sua vita :asd:

Il Mik
19-03-18, 17:26
ma spara una decina di pietruzze che fanno 4 danni a testa se critta. Totale 40 danni se lo prendi con tutte le pietre
Il powershot tira 5 frecce che fanno 30 danni a testa se crittano e lo fanno all'istante. totale 150 danni

Non è che lo dico io eh, è l'opinione condivisa che sia l'attacco più situazionale di tutti.

CX3200
19-03-18, 17:30
ma spara una decina di pietruzze che fanno 4 danni a testa se critta. Totale 40 danni se lo prendi con tutte le pietre
Il powershot tira 5 frecce che fanno 30 danni a testa se crittano e lo fanno all'istante. totale 150 danni

Non è che lo dico io eh, è l'opinione condivisa che sia l'attacco più situazionale di tutti.

si ma non consideri gli attacchi rapidi che dai nel mezzo :asd: spammi cerchio fa due attacchi rapidi e poi pioggia, la pioggia serve a tenertelo giù e spaccare roba mentre le frecce rapide fanno il danno grosso :sisi:

poi ovvio come dici tu fai più danno, ma devi anche muoverti e schivare, questa è una mossa relativamente easy, minimo sforzo per il massimo risultato :asd:

Il Mik
19-03-18, 17:39
No non sono d'accordo, ogni pietrata dal cielo è un powershot mancato :snob: ogni tanto lo uso pure io quando la finestra è abbastanza ampia però è proprio.... l'ultima freccia del mio arco :badumpish:

Poi ognuno gioca come si trova meglio eh, ci mancherebbe, ma se uno deve imparare a usare l'arco tanto vale avere in testa da subito la maniera un poco più difficile ma più efficiente, e nello specifico del kadachi strikebow giocare una build critical element usando un attacco che non fa danno elementale non mi sembra il caso :asd:

un poco di riferimenti da phemeto, una guida generica introduttiva all'arco

https://www.youtube.com/watch?v=_0vhQ6rk8zs

e una guida specifica al critical element

https://www.youtube.com/watch?v=Ei6d0VhhsvY

A quali archi puntare da Arekkz

https://www.youtube.com/watch?v=GzRQ-GUfDP0&t=293s

E già che stavo sul suo canale, la guida generica agli archi di arekkz, che è meno bravo di phemeto ma fa le guide meglio :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=NBi-hw4edbc

Harry_Lime
19-03-18, 18:06

Confermo. Ho usato l'arco per decine di ore di gioco e è cosi. Assolutamente.

CX3200
19-03-18, 18:07
Continui a non considerare l'attacco che fai nel frattempo tra una pioggia e l'altra :asd: la pioggia come dicevo serve a tenertelo giù buono, che poi sia una tecnica un po' lammer ok, ci sono tattiche più sofisticate e più efficaci, ma è senz'altro quella più semplice :asd:

E cmq ho ragione io e i fatti mi cosano :tsk:

Il Mik
19-03-18, 18:49
ma non consideri tu che invece di tirare le pietruzze e tra le pietruzze fare attacchi che fanno danni puoi eliminare le pietruzze e fare SOLO gli attacchi che fanno danni :asd: con l'arco non hai bisogno di tenerlo giù buono dato che è mobilissimo, non è uno spadone.

Fare kodamage non è il ruolo dell'arco, dato che monster hunter non è un gioco a classi che ti chiude nell'uso dell'arma se uno vuole fare quello prende direttamente il martello e la sente la differenza

Back to the origin
19-03-18, 18:53
@Il Mik
grazie mille per i consigli e per i video, adesso che con le doppie lame ho fatto tutto quel che potevo fare vedo di applicarmi, anche se mai piaciute le armi a distanza.

Tuttavia l'odio profondo per il bezelcoso e per il kirin mi spingono ad impegnarmi in questo senso. :asd:

Ah ecco, mi pareva strano :asd: mi sa che l'ho vista quella, doppio danno.... esagerati :asd:

Cmq si adesso vedo di provarla per bene, vediamo se riesco a fare i temprati, al momento ho fatto mostri normali :sisi:

Qualche consiglio sulla build? , io ho messo tappi orecchie, bonus attacco, critico rapido e il resto difesa varia....

Scusa Cx ma io avevo capito che il minipony temprato l'avevi fatto, mi sono perso qualcosa?

Comunque anche se non sono per niente soddisfatto della mia build mi ha comunque permesso di spaccare il culo agli uccelletti. :sisi:

banda del re drago
cotta di dober B
artigli di xeno coso A
spira di nergigante B
tallone putrefatto A

così hai:
bonus attacco 5
debolezza 3
attacco drago 2
artigiano 2 (ti serve solo con i decimatori)
bonus critico 1
eroismo 1

ma sopratutto, amuleto salute lvl 3 :asd:

C'è poco da fare, finchè non droppo qualche gioiello come si deve avere la salute a 150 invece che a 100 fa tutta la differenza del mondo contro i 3 draghi temprati.

Dovendo scegliere tra salute e difesa, salute tutta la vita. Ho cominciato a farli in solo quando ho visto che in MM era più il tempo che passavo a veder cartare gli altri che a giocare. :bua:

E pasto difesa fisica. :sisi:

Contro il barroth temprato invece ci puoi andare anche in mutande. :asd:

Talismano
19-03-18, 18:55
Ma usare le pillole per la vita invece che sprecare un amuleto ?

Back to the origin
19-03-18, 19:01
Ma usare le pillole per la vita invece che sprecare un amuleto ?Mi rompo il cazzo a farmare materiali. :asd:

E all'orto c'ho già miele erba e insetto lampo. :snob:

Il Mik
19-03-18, 19:17
anche se mai piaciute le armi a distanza.

Metti le close range coatings allora :sisi:

Back to the origin
19-03-18, 19:26
Metti le close range coatings allora :sisi::asd:

Vabbè, mancherebbe comunque il contatto fisico.

In b4 menaje con l'arco che fa un danno da pauraaaa. :asd:

Godsmack
19-03-18, 19:36
Personalmente ogni giorno di più scopro che più l'arma è ignorante e più mi diverto :asd:

Sentire proprio il crack sotto le botte del martello o del corno non ha prezzo :snob:

Per chi ama la salute si facesse qualche pezzo del val hazak allora, che zompa su oltre la barra rossa che è un piacere e in più da un bonus di attacco :sisi:

CX3200
19-03-18, 19:42
@back, intendevo dire che le dual blades le ho provate solo su qualche mostro normale, non le ho ancora testate sui temprati :asd:

Cioè ho fatto giusto 3 mostri di numero, devo ancora prenderci la mano :asd:

Godsmack
19-03-18, 19:52
Scusa ma che ti cambia con i temprati? :pippotto:

Fanno più danno ma la loro vita quella è :uhm:

CX3200
19-03-18, 20:07
Scusa ma che ti cambia con i temprati? :pippotto:

Fanno più danno ma la loro vita quella è :uhm:

È quello il problema :asd: essendo un'arma da mischia sei più vulnerabile, se coi normali posso prendere qualche batosta in più per i temprati devo migliorare le schivate o aumentare la difesa :asd:

Godsmack
19-03-18, 20:46
E ok, ma do per scontato che da questo livello in poi ti conviene fare sempre una build che vada bene per i temprati, mica ti fai due build diverse :look:

Visto quanto costano cerco sempre di potenziare al massimo i pezzo che uso di più infatti, devo fa una rapina :asd:

CX3200
19-03-18, 21:05
Diciamo che con la balestra fottesegavo della difesa e mettevo tutto attacco :asd: con questa devo fare una build diversa :sisi:

CX3200
20-03-18, 08:43
Ieri provata ancora un po' le doppie lame, coi draghi anziani.... LoL asfaltati in 10 minuti scarsi e sono pure lame lv6 :rotfl:

Back to the origin
20-03-18, 10:32
Se hai fatto vaal 'dodogama' hazak non vale. :asd:

CX3200
20-03-18, 10:46
Vaal hacagarl e teostra :asd:

L'attacco in salto dalle sporgenze è una cosa fuori di testa :bua: giusto kenshiro riesce a fare più attacchi nello stesso lasso di tempo :rotfl:

E poi dite che con le armi da mischia è più difficile, ma andate a cagher :asd:

Back to the origin
20-03-18, 11:05
Vaal hacagarl e teostra :asd:

L'attacco in salto dalle sporgenze è una cosa fuori di testa :bua: giusto kenshiro riesce a fare più attacchi nello stesso lasso di tempo :rotfl:

E poi dite che con le armi da mischia è più difficile, ma andate a cagher :asd:Ecco, adesso vai a fare il minipony temprato e quel rompicazzo di bezelcoso. :asd:

Back to the origin
20-03-18, 11:11
Curiosità, qual è la vostra nemesi. Indipendentemente dalla forza assoluta del mostro?

Voglio dire, diablos e bezel non sono sicuramente i mostri più forti del gioco eppure sono quelli che mi danno più filo da torcere (per limiti miei si intende)

I vostri quali sono? Kirin escluso perché quello è stronzo di suo. :bua:

Raul74
20-03-18, 11:11
Bezelcoso con l'arco e una build dragon pierce è veramente bello da trapanare. Se ne sta li bello fermo e gli spari ste supposte atomiche

Nikoro
20-03-18, 11:14
Curiosità, qual è la vostra nemesi. Indipendentemente dalla forza assoluta del mostro?

Voglio dire, diablos e bezel non sono sicuramente i mostri più forti del gioco eppure sono quelli che mi danno più filo da torcere (per limiti miei si intende)

Teostra. Lo odio.

Raul74
20-03-18, 11:15

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkIo dall'alto della mia scarsità faccio fatica con gli svolazzanti rathian rat azzurro rathalos, se uso i flash pod o mi porto il gatto con gadget trappole allora diventano molto più gestibili. Poi i due diablos rompono parecchio le palle ma se evito di stargli davanti come un pirla che si fa investire da un TIR e scappo quando vanno sottoterra per caricarti direi che non sono così tremendi.

CX3200
20-03-18, 11:21

oh insultatemi pure ma io col kirin non ho mai avuto grossi problemi, l'ho fatto anche col corno da caccia :asd: magari è un po' lunghino, ma quando stai attento all'attacco ad area sei apposto :sisi:

cmq se devo dire quali sono quelli più ostici, di sicuro diablos nero e nergigante, perché si anche con build potenti e strategie ad hoc, basta un errore per andare ko :bua: il diblos quando comincia ad andare sottoterra ogni due secondi e hai finito i bacelli urlanti cominciano le bestemmie :asd:

CX3200
20-03-18, 11:28
ah tornando alle doppie lame, mi è successo un po' di volte, che durante l'attacco in scivolata ha fatto una sorta di balzo che si è trasformato in una danza delle lame aereo fracassando la spina dorsale del mostro

non ho capito se è perché c'era una sporgenza nel terreno e mi ha fatto il salto o è una caratteristica di qualche combo che ho attivato per caso?

Il Mik
20-03-18, 11:44
black diablos, 100%

La rotella sulla schiena la fai semplicemente se lo agganci con l'attacco standard mentre salti dalla sporgenza mentre sei in berserk

Harry_Lime
20-03-18, 12:09
black diablos, 100%

La rotella sulla schiena la fai semplicemente se lo agganci con l'attacco standard mentre salti dalla sporgenza mentre sei in berserkIdem. Ora come ora il Black diablos da solo mi è davvero ostico.

CX3200
20-03-18, 12:18
black diablos, 100%

La rotella sulla schiena la fai semplicemente se lo agganci con l'attacco standard mentre salti dalla sporgenza mentre sei in berserk

si quello lo so, ma mi è capitato quando lo attaccavo a terra dopo un'attacco in avanti

Godsmack
20-03-18, 12:23
Idem anch'io dico la maledetta diabla nera :arrabbiato:

Soprattutto quando sbuca da sottoterra in diagonale, con tutta l'inerzia continuando la carica e dondolando quella maledettissima coda

Il Mik
20-03-18, 12:45
si quello lo so, ma mi è capitato quando lo attaccavo a terra dopo un'attacco in avanti

c'era un microscalino da qualche parte

xyz
20-03-18, 13:29
Era il black diablos anche per me ma da una settimana è il kirin temprato decisamente... e li sono rimasto.
Sto aspettando la patch del 22 a questo punto.

CX3200
20-03-18, 14:24
c'era un microscalino da qualche parte
Quindi calcola anche quello, bene

Nella valle corallina, soprattutto dove affrontati ik nergigante pieno di cristalli, continua a saltellare da una parte all'altra, scassandogli i denti :asd:

V4n0
20-03-18, 21:17
Da un punto di vista puramente di difficoltà mi accodo all'odio nei confronti della Diablos Nera.

Per quanto riguarda il combattimento in sè, odio profondamente invece il boss finale... una chiavica con 4 attacchi telefonati facilmente gestibili, ma di fatto un muro con una valanga di HP che rendono il combattimento fondamentalmente lungo ed inutilmente noioso.

CX3200
21-03-18, 09:31
le doppie lame col nergigante sono quasi comiche :asd:

soprattutto se si rimane nella prima zona, quella con le colonne, attacco in scivolata (in modalità demone con cerchio fa una sorta di scivolata che ti avvicina al nemico attaccando, non so come si chiama esattamente) sulle colonne, salta in aria e attacco devastatore sul nergigante, alla terza volta salta la coda :rotfl: senza contare che in quella zona è piena di microscalini, quindi un attacco su due fa l'attacco in salto e questo aiuta anche ad evitare i colpi :asd:

poi cosa bella è quando si alza in volo per fare il mega attacco della morte, invece di scappare, uso l'attacco in scivolata, mi butto letteralmente contro di lui col risultato che il nergigante mi passa sopra senza farmi un graffio, ovvio bisogna essere un po' vicino, se si è troppo lontani si viene beccati lo stesso, però da quando uso quella mossa, evito almeno 7/8 attacchi su 10 :sisi:

approposito di quell'attacco in scivolata, c'è un'abilità che aumenta l'affinità dopo una scivolata, si attiva anche in questo caso, o vale solo per le scivolate sulle discese? e per caso vale anche per la scivolata/carica dell'arco?

Back to the origin
21-03-18, 09:51
Secondo me se parte l'animazione della scivolata allora parte anche il bonus.

Il bello delle doppie lame è che sono veramente l'arma più semplice da usare di tutto il gioco.

Si può fare tranquillamente tutto il tempo cerchio, triangolo, triangolo cerchio e andare avanti all'infinito

Raul74
21-03-18, 09:57
Il bello delle doppie lame è che sono veramente l'arma più semplice da usare di tutto il gioco.

Si può fare tranquillamente tutto il tempo cerchio, triangolo, triangolo cerchio e andare avanti all'infinito

Sottovaluti il livello di altissima niubbaggine e scarsità in melee di certi player (io) credo che riuscirei a crepare anche se avessi due Excalibur in mano :)

CX3200
21-03-18, 09:57

si infatti :asd:

anche nei vari tutorial che ho visto, partono subito col dire che è facilissima da usare e che c'è da imparare solo due cosette....e infatti durano pochi minuti, quando per altre armi ci vogliono un 15/20 minuti per spiegare tutte le abilità e combo :asd:

Secondo me se parte l'animazione della scivolata allora parte anche il bonus.

eh ma in questo gioco non si può dare nulla per scontato :bua: che poi non so nemmeno se quella delle doppie lame si può chiamare scivolata, perché non fa la scivolata di sedere, ma fa una sorta di balzo ninja in avanti :uhm:

xyz
21-03-18, 18:28
Sarò una pippa sarò un nabbazzo quello che volete etc etc etc ma ce l'ho fatta... minipony maledetto annientato al decimo tentativo in appena 41 minuti e 6 secondi.:azz:

Raul74
21-03-18, 18:30
Sarò una pippa sarò un nabbazzo quello che volete etc etc etc ma ce l'ho fatta... minipony maledetto annientato al decimo tentativo in appena 41 minuti e 6 secondi.:azz:Grz!!!!!

CX3200
21-03-18, 18:40
ma minipony normale o temprato? :asd:

xyz
21-03-18, 18:42
Temprato... fosse stato il normale avrei regalato la ps a qualcuno più degno :D.

Godsmack
22-03-18, 07:38
:look:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/7474ba771e339f9d6c679e95d25af86a.gif

Raul74
22-03-18, 07:39
Domanda, ma si può trappolare sto cucciolone?

CX3200
22-03-18, 08:15
Provaci e vedrai :asd:

Cmq ribadisco che le doppie lame dovrebbero essere rese illegali da quanto op :asd:

Faccio una taglietta col granjagras.... Si ok e un mostro del cacchio lo so, però dai, è ridicolo che vada giù in 30 secondi netti :rotfl: 3/4 danza delle lame di seguito e quello è morto, non era nemmeno scomparsa l'icona della prima parte rotta :rotfl:

A schermo vedevi contemporaneamente "parte rotta" "parte rotta" parte rotta" "parte rotta" "mostro ucciso" e l'ho ucciso ancora prima di entrare in combattimento :rotfl:

Poi dovevo fare un pukei pukei, mentre lo stavo a menare, arriva un anjanath, infila la testa mentre effettuavo danza delle lame e il poverino viene scaraventato a terra a metri di distanza :rotfl:

Back to the origin
22-03-18, 09:31
Vabbè, il gran jagras... già che ci vai con un'arma superiore alla forza dei tuoi pugni ti qualifica... :asd:

Talismano
22-03-18, 09:36
CX fa lo sborone coi bambini come Giovanni in tre uomini e una gamba con le capriole.

Raul74
22-03-18, 09:45
Il gran jagras è un simpaticone https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/cc3035dcee9caa6cadb77a7e9e192cfe.jpg

CX3200
22-03-18, 09:52
Vabbè, il gran jagras... già che ci vai con un'arma superiore alla forza dei tuoi pugni ti qualifica... :asd:

no, lo so che è una chiavica di mostro, ma anche con altre armi, almeno un paio di minuti ci vogliono :asd:

ho fatto un po' di draghi temprati e anche il nergigante temprato, non è che siano durati molto di più :asd:

- - - Aggiornato - - -

CX fa lo sborone coi bambini come Giovanni in tre uomini e una gamba con le capriole.

infatti dopo ero li ad esultare "mai dai!!!! ma vieni!!!ma chi sono !!!!" :asd:

Back to the origin
22-03-18, 09:55
Il record con il nergigante l'hanno fatto con l'arco, altro che dual blades.

In compenso con l'arco io non uso praticamente più pozioni. :asd:

CX3200
22-03-18, 10:04
Il record con il nergigante l'hanno fatto con l'arco, altro che dual blades.

In compenso con l'arco io non uso praticamente più pozioni. :asd:

infatti l'arco non lo uso quasi più , è noioso tanto è op :asd: almeno le dual blades affetti e ti diverti :asd:, anche se la balestra rimane la mia preferita :sisi:

cmq le speedrun si fanno con qualunque arma alla fine, però quelle più usata per i record sono sicuramente arco e dualblades :asd: