Visualizza Versione Completa : [Multi] Monster Hunter World
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
Capcom ha registrato il marchio negli Stati Uniti per questo nuovo titolo, Monster Hunter World:
http://i.imgur.com/nhANQ5Y.png
vedremo se verrà annunciato qualcosa nel corso dell'E3.
riciclano sempre lo stesso motore? :caffe:
https://youtu.be/db1yDEia_gg
Spidersuit90
13-06-17, 06:20
Annunciato anche per Pc :alesisi:
Eric Starbuck
13-06-17, 08:18
Per un attimo dal trailer durante la conferenza credevo si trattasse di "elex". :lol:
Di sicuro non puntano sulla tecnica grafica di ultimo grido... però potrebbe essere interessante. per un motivo o per l'altro non ho mai giocato ad un solo gioco di questa serie.
in ordine sparso vedo : vegetazione, potersi nascondere nei cespugli per evitare aggro, vestiti per diminuire aggro, albergi che cadono se colpiti dai mostri, un rampino per ritornare in groppa al mostro, scontri tra mostri e mi sento di azzardare niente zone,
TUTTO QUELLO CHE VOLEVO
grafica non da urlo ma non importa è cmq un ENORME passo avanti. mio al day one se non è solo online
a me puzza di mmo
non hanno neanche fatto vedere un cooperative. direi che sembra un mh normale con il motore aggiornato
Spidersuit90
13-06-17, 08:56
Però ho visto dei possibili QTE... non so se sia un bene o un male, però per il resto sono d'accordo, sembra un MH open world fatto bene. La grafica non è importante visto che tanto siamo abituati a quella dei vari capitoli 3ds :sisi:
la parola "world" e il richiamo finale di tutti gli altri cacciatori mi han fatto pensare a quello. Potrebbe essere un mondo online condiviso, ma che si può anche giocare in solo. Ma secondo me sarà solo "always online", un po' come the division
un bel pò di dettagli:
-Planning included, the development period has been about four years.
-The game engine is a reworked, next-generation MT Framework. It has been tuned up quite a bit, and although it is not the official name, they call it the “World Engine.”
-As for why they’re making this, there were a lot of requests to play Monster Hunter on a home console, especially PlayStation 4.
-Capcom combined the good parts of what it has cultivated so far with the existing concept of proper monster ecosystem depiction to create the concept of Monster Hunter: World. So this is a Monster Hunter game through and through. With that as the base, Capcom is putting in gameplay systems in the manner of, “let’s add this” or “let’s change here.”
-The subtitle, “World,” means that it can be played worldwide, and that you can jump into the world of Monster Hunter as a hunter. That is the concept. As it is time to reevaluate Monster Hunter, they’re putting game concepts in titles instead of numbers. Monster Hunter: World feels like a numbered title.
-There are currently no plans for a Switch version.
-There are 14 weapon types.
-The size of each field you visit during quests is 2.5-times the size of previous Monster Hunter fields. Each area is seamlessly connected and appears as one giant field.
-Capcom is making an environment with dense fields, where things will happen and you’ll make various discoveries by simply walking around.
-With the game being seamless, you cannot use methods such as “escaping to the next area to get yourself in order,” so they’re lightening up on actions such as recovering and eating while walking and mid-action cancellations.
-The monster ecosystem has, to some extent, a hierarchical relationship. Since each monster has their own territory, they usually do not interfere with one another, but it is possible to lure them out of their territory and run into another monster. By making use of the environment like this, you can hunt while limiting the use of items and such. Rathalos stands at the top of the hierarchy in the ancient forest area seen in the trailer.
-There are several base camps. You can also fast travel to move instantly.
-You can change your equipment at base camps, even if you are in the middle of a quest.
-The game proceeds in the same cycle of previous games, where you enter the field as a quest to achieve your objective. Achieving your objective will yield rewards.
-There is a “Guidance Insect” that plays the role of a hunting dog. The Guidance Insect will tell you of usable items and traces of monsters (footprints, scratches, etc.) in the area, and following those traces will lead you to the whereabouts of that monster. The more traces there are, the clearer the guidance. Also, if you tag a place, the insect will guide you until you get there.
-There is a greater emphasis on environmental dependence in that there are natural traps, falling rocks, small animals, plants that have recovery effects, plants that spread poison, and so on. For example, there are places where fallen trees bring the river to a stop, and if you free the water by destroying those trees with bombs or Rathalos’ breath, you can use that current to push monsters off of the cliff.
-Hunters have a new piece of equipment called the “Slinger,” which can be used to shoot fruits and stones. Until now, it was necessary to select and use items like stones one by one, but this way is much simpler. The Slinger can also perform a wire action. However, in a place that fully supports it and under the right conditions you can use the wire to perform an aerial recovery when being blown away.
-As for multiplayer, in addition to the previous way of doing it, there is also a drop-in system that allows anyone to jump in after you already started playing. When you’re in a difficult situation, you can send out an S.O.S. flare to call for help.
-While you can match with players across the world, you can also only target your own country. (Editor’s Note: This is a Japanese interview, and they said you can target Japan, but we assume that means you can limit your search to your own country as well.)
-The new monster that appeared in the trailer is called Angenaph. It is a warlike creature that attacks other monsters without hesitation. You won’t know its name at first during the game, but you’ll come to learn it as you gather its traces.
-The yellow monster from the trailer is called Dosjugglus, and its smaller types are Jugglus. Dosjugglus leads a pack of Jugglus, has a heavy appetite, and is quarrelsome when hungry. It swallows up the prey it kills and gives what it spits out to its pack. If you attack it while it is eating its prey, Dosjugglus will spit it out.
-When hiding yourself from monsters, you can do so in a clump of bushes or through a special equipment called the Ghillie Mantle. Since the Ghillie Mantle hides any indication of your presence, you can use it to safely replenish your items.
-Damage numbers are displayed as a result of feedback that the parts where attacks are effective, attributes, and weakened states are difficult to understand by the monster’s behavior alone. While there was the idea of adding an HP bar, they wanted to preserve the element of judging a monster’s condition through its appearance, so they just added damage numbers.
Spidersuit90
15-06-17, 08:01
Ottime news, mio su Pc :sisi:
Harry_Lime
15-06-17, 11:24
Il mio primo monster hunter ho pensato essere su switch, ma sarà su ps4.
Molto bene in ogni caso. :sisi:
Blade Runner
02-12-17, 11:02
annunciata la beta per gli utenti plus a partire dal 9 dicembre alle 18.00
Le ricompense e i materiali ottenuti nella beta saranno importati nel gioco completo, motivo in più per dedicarsi a una tre giorni di completa full-immersion. Sarà presente l'area di addestramento dove apprendere e sperimentare vari stili di attacco con quattordici tipologie di armi, da mettere poi in pratica nelle tre quest complete contro altrettante creature (Great Jagras, Barroth e Anjanath).
Blade Runner
08-12-17, 12:05
quanto dura la beta?
Dal 9 al 12 dicembre salvo eventuali estensioni.
messa in dwld dalla sezione news di ps4, evvai
Cazzarola lavoro! Lo proverò domani mi sa
Blade Runner
09-12-17, 10:36
messo in download
messo in download
TSE...noi pvo ce l'abbiamo già installato da ieri mattina :asd:
TSE...noi pvo ce l'abbiamo già installato da ieri mattina :asd:
:snob:
Vediamo se ci sarà da spendere altri soldi a febbraio......
:snob:
Vediamo se ci sarà da spendere altri soldi a febbraio......
No.... perché tanto esce a gennaio :asd3:
provato un po', davvero complesso come primo impatto :bua: carino, ma non mi ha fatto impazzire. Sicuramente da studiare bene il gameplay e le varie possibilità che mi sembrano vastissime
Harry_Lime
09-12-17, 19:48
Idem. È il mio primo Monster Hunter e sono molto spaesato.
Però ammetto che è davvero incasinato e devo prenderci la mano.
I comandi in particolare li trovo molto scomodi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ho finito le prime due missioni ed è il solito Monster Hunter legnoso come un ciocco di quercia. Non lo vedo necessariamente come un difetto, anche se personalmente avrei auspicato un deciso svecchiamento del sistema di attacco con l'abbandono delle missioni a comparti stagni (a quando un open world fatto e finito?). L'inserimento delle lucciole equivale a una freccia puntata sul bersaglio e se da una parte allontana lo spettro del fallimento dovuto allo scadere del tempo (sovrabbondante ma sempre odioso) dall'altra rende la fase di ricerca una oziosa corsa verso la meta, priva del fascino dovuto alla ricostruzione del percorso traccia dopo traccia. Brutto il classico ritorno automatico al villaggio ma è anche vero che le mappe sono disegnate in funzione della missione e oltre a quella rimane ben poco da vedere. Di sicuro non farà cambiare idea agli indecisi, nonostante il chiaro tentativo di investire nel mercato occidentale (il gioco è interamente localizzato, parlato incluso). Per quanto mi riguarda, gennaio rimane il mese di Ni No Kuni 2.
Monster hunter non è assolutamente un gioco per tutti.
Fatte le prime due missioni, boh io non l'ho trovato così legnoso nei comandi, per essere un gioco giappo poi :asd:
Come da tradizione, tante armib ed equip, cose da fare e da raccogliere per portare a termine la missione nel modo migliore, qui c'è da fare un grosso lavoro di preparazione (scegliere le armi più adatte ai mostri e al nostro stile ad esempio) e studio del terreno di caccia, di sicuro non è un gioco da affrontare alla leggera, per quanto hanno cercato di semplificare alcune cose :sisi: molto bello, ma non per tutti
@erik, non comprarlo :asd:
Finita anche la terza missione. Una cosa che mi è piaciuta rispetto a Monster Hunter 4 Ultimate è il modo in cui le creature interagiscono fra loro, molto più vario e credibile. La sensazione è quella di osservare vere specie animali che coesistono nel rispetto della piramide alimentare. Poi intendiamoci, anche questa sorta di ecosistema è fragile e - stando alla beta - poggia su routine di causa-effetto parecchio semplificate (non che la dimensione delle mappe possa consentire chissà quale inattesa diversificazione..). Però nella visione dell'insieme riesce a dare qualcosa all'atmosfera di gioco e tanto basta.
non è assolutamente un gioco per tutti
molto bello, ma non per tutti
Come il mahjong e i giochi di baseball? E io che credevo fosse simile a Yoshi's Island; quante cose che si imparano in questo forum, evviva!
Non so cosa intende talismano, ma io quando dico non per tutti intendo che non a tutti può piacere un gioco con queste meccaniche, è molto particolare :sisi: è molto giapponese :asd:
Che poi diciamo almeno nella beta, anche con un approccio più caciarone si riesce a fare anche la missione difficile, bon so poi ne gioco se la cosa è così semplice :bua:
Cmq la cosa certa è che i giapponesi per certe cose sono indietro di 50 anno :bua: sistema allucinante per creare parti, sistema a ruota per scegliere gli oggetti completamente fuori di melone (l1+levette dx+quadrato ma come caxxo si fa ad ideare una cagata simile? :bua:)
Però il gioco è interessante e me lo prendo sicuro :sisi:
Gli oggetti li puoi cambiare pure con le frecce direzionali. Il problema è che in sta beta ti danno miliardi di cose nell'inventwrio che sono praticamente inutili per le missioni. Con meno cose diventa molto più rapido.
Anche io L ho provata e posso dire che il sono sorpreso, pensavo fosse più macchino ed invece no.
Io L unico che giocai fu quello per psp.
Certo rimane un titolo di nicchia forse in Europa, motivo per cui spero venda poco e cali veloce si prezzo.
Ah sono sorpreso dalla presenza del doppiaggio in italiano!
No dai speriamo che venda bene così ne fanno altri :D
Io tanto lo piglio al d1 :snob:
In Giappone venderà un fottio....in Europa...mmm e in Italia....bha
Spidersuit90
10-12-17, 11:12
Tenete conto che esce anche su Steam eh, li secondo me i numeri li fanno :sisi:
In Giappone venderà un fottio....in Europa...mmm e in Italia....bha
La stessa cosa che dicevano del primo dark souls....
Cmq di estimatori di mh al di fuori del Giappone ce se sono sempre stati tanti, solo che quegli idioti lo facevano uscire solo su console portatili o console Nintendo (e sempre quelle sbagliate :asd:) spesso con a malapena l'inglese ovvio che così non vendi
Secondo me questo world venderà bene, ovvio che non farà i numeri di cod o ac, ma nemmeno un flop :sisi:
Ma questi che hanno scoperto Monster Hunter da ieri e pontificano parlando di "nicchia" o di "vendite mmm, bha", li hanno visti i risultati occidentali (o anche solo italiani (https://multiplayer.it/notizie/171734-monster-hunter-generations-monster-hunter-generations-conquista-le-classifiche-italiane.html)) fatti da Monster Hunter 4 Ultimate o da Generations (http://www.gamestorm.it/news/3DS/18542/Monster-Hunter-Generation-in-cima-alle-vendite-3DS-europee)? Parliamo di un brand che supera agevolmente il milione di copie vendute (https://www.gamespot.com/articles/monster-hunter-4-ultimate-ships-1-million-in-north/1100-6426609/) fra Europa e Nord America, non farà i numeri di altri giochi "non per tutti" ma semplicemente più celebri e affermati come Pokémon ma da qui a definirlo alla stregua di misconosciuto per palati fini ce ne passa.. Monster Hunter non è un gioco di nicchia, siete voi a non conoscerlo!
Certo rimane un titolo di nicchia forse in Europa, motivo per cui spero venda poco e cali veloce si prezzo.
Per un aspetto puramente opportunistico vorresti privare il meritato successo a chi ha fatto il gioco, mettendo a rischio la possibilità di ulteriori uscite future (o quantomeno riducendo al minimo l'investimento distributivo sui territori occidentali, ciao localizzazione ed edizione boxata). E' una scelta motivata da egoismo che ti qualifica come persona ma su cui evito di pronunciami. Quello che invece trovo preoccupante (oltre a farmi ribrezzo e anche un po' pena) è che senza alcuna vergogna lo vieni a scrivere qui dentro, come se quel ragionamento meschino fosse la cosa più normale del mondo. Videogiocatori che odiano i videogiochi.
Harry_Lime
10-12-17, 13:33
Secondo me questo Monster Hunter farà il botto in Occidente.
Vuoi per gli estimatori, vuoi per la novità che molti vedranno nei 70 milioni di ps4 nel mondo e vuoi pure per lo sdoganamento del multiplayer cooperativo a 4 che è ormai il nuovo single player tra i giovani.
Insomma, io credo diverrà il Monster Hunter più venduto di sempre.
Harry_Lime
10-12-17, 13:34
Anche io L ho provata e posso dire che il sono sorpreso, pensavo fosse più macchino ed invece no.
Io L unico che giocai fu quello per psp.
Ah sono sorpreso dalla presenza del doppiaggio in italiano!Ma lol echein. Ma che ragionamento è?
Secondo me questo Monster Hunter farà il botto in Occidente.
Vuoi per gli estimatori, vuoi per la novità che molti vedranno nei 70 milioni di ps4 nel mondo e vuoi pure per lo sdoganamento del multiplayer cooperativo a 4 che è ormai il nuovo single player tra i giovani.
Insomma, io credo diverrà il Monster Hunter più venduto di sempre.
Si, anche perchè un mh "portatile" in occidente non è stato fatto uscire apposta per pushare di più questo (Come se potesse influire la presenza di MH xx o come cazzo si chiama) :asd:
finito le altre due missioni assieme ad un amico, per me al momento è proprio no, sicuramente è un problema di "ignoranza" delle varie armi e possibilità, ma con le armi pesanti l'attacco andava sempre a vuoto e spesso colpivo dalla parte opposta al boss come un cretino, inoltre hanno delle meccaniche particolare non spiegate (provate a prendere il martello con attributo "sonno", poi mi spiegate tutte le informazioni sparate a schermo). E' andata un po' meglio con le doppie lame (con cui ho fatto il terzo boss), ma mi sono ritrovato a spammare triangolo e cerchio addosso al boss, il 90% del tempo mi sono ritrovato in mezzo alle gambe a premere fuoriosamente i tasti.
Non so, forse non fa per me o quanto meno, avrei preferito una beta più guidata
gioco che m'incuriosisce ma che aspetto su pc :sisi:
la cosa che, a guardare i video ecc, non mi piace sono le mappe a corriodio e anche le zone "aperte" sono alquanto strette :uhm: mi aspettavo di più un open world o al massimo macro aree aperte proprio :sisi: avevo grandi aspettative in tal senso, sicuramente forviato dal titolo con scritto "world" :bua:
Spidersuit90
10-12-17, 20:07
Se avessi mai visto i vecchi MH sapresti che questo è nettamente "open" rispetto agli altri :bua:
finito le altre due missioni assieme ad un amico, per me al momento è proprio no, sicuramente è un problema di "ignoranza" delle varie armi e possibilità, ma con le armi pesanti l'attacco andava sempre a vuoto e spesso colpivo dalla parte opposta al boss come un cretino, inoltre hanno delle meccaniche particolare non spiegate (provate a prendere il martello con attributo "sonno", poi mi spiegate tutte le informazioni sparate a schermo). E' andata un po' meglio con le doppie lame (con cui ho fatto il terzo boss), ma mi sono ritrovato a spammare triangolo e cerchio addosso al boss, il 90% del tempo mi sono ritrovato in mezzo alle gambe a premere fuoriosamente i tasti.
Non so, forse non fa per me o quanto meno, avrei preferito una beta più guidataÈ uno stress test, non una vera e propria beta. Se si fanno i tutorial si capisce molto di più e cmq come ho spiegato a Harry, il gioco finale sarà molto più soft come curva di apprendimento. Però penso che se non trovi il feeling in questa beta, sarà difficile trovarlo nel gioco completo. Non impossibile ma difficile.
Harry_Lime
10-12-17, 20:19
Non so, forse non fa per me o quanto meno, avrei preferito una beta più guidataTi quoto. Ho avuto le stesse sensazioni. Ho dovuto seguire le indicazioni di talismano e chi l'aveva giocato per capire molte cose. Compreso il combat system Che è innegabilmente legnoso. Dal che mi dicono la versione completa ha una modalità storia che guiderà il giocatore in tutto per poi buttarlo nell'endgame e questo mi incoraggia. Anche perché il mondo di gioco mi affascina e è ricco di dettagli. L'ia dei mostri è fatta bene e vedere due dinosauri che si scontrano fa un gran effetto.
Ho anche il gruppo da 4 quindi lo prenderò sicuro.
avendo giocato (poco) MH in versione wii: sicuramente partendo da 0 si è introdotti molto più linearmente alle le varie meccaniche, la beta lascia abbastanza spiazziati da questo punto di vista
Ma lol echein. Ma che ragionamento è?
Per pagarlo il meno possibile :rotfl:
Non comprarlo e spendi ancora meno.
Provato ieri sera in volata, ho fatto la missione in singolo facile, giusto per prendere un attimo confidenza con i tasti, visto che avevo fatto il tutorial e non c’avevo capito nulla.
Non c’ho capito molto comunque :bua:
Avevo questo mostro davanti, gli ho tirato cartelle sui denti per 5 minuti, si è spostato, altre cartelle, si è spostato di nuovo, ed è morto.
Non molto appassionante sinceramente, ma magari le altre missioni sono meglio, e richiedono una maggior pianificazione.
Però ok che le chiamano beta, è tecnicamente uno stress test, però la gente considera questa beta come una demo, quindi, magari, non sbatterti in mezzo al gioco senza spiegarti nulla sarebbe una bella idea.
ci si lamenta dei giochi troppo guidati, dove premi un solo tasto per fare tutto, esce un gioco dove devi sbatterti un'attimo per capire le meccaniche e ti spiega il minimo sindacale e giù a lamentarsi che non si capisce un caxxo :asd:
che poi mi dovete spiegare cosa c'è tanto da capire, dovete abbattere il mostro, il modo ve lo inventate voi :asd: o andate di colpi alla cieca finché non muore di noia, oppure colpite i punti deboli (cosa più facile con alcune armi che con altre) o ancora usare trappole, fionde e sarcaxxo per indebolirlo, potete salrci in groppa e buttarlo giù....ecc :sisi:
poi come già detto qui hanno voluto farvi partire già skillati nel gioco finale la curva di apprendimento sarà più graduale, come minimo partiremo a dare la caccia alle lucertoline col coltellino per il burro e la canotta di lana :asd:
detto questo, volevo analizzare alcuni problemi riscontrati nella beta, il matchmaking è fatto col culo, soprattuto il sistema cretino di ricerca id per giocare con gli amici, ma sembra che sia così solo nella beta, nel gioco sarà più semplice, sperem :bua:
il matchmaking rapido non funziona, a me dava sempre errore, perché appena trova una stanza si aggancia ma se nel mentre si è occupata errore
i comandi, altra nota dolente, come da tradizione nipponica è tutto complicato e macchinoso (ma fidatevi per gli standard nipponici e soprattutto per i mh è un passo avanti notevole :asd: ) però ho trovato il modo di rendere più fluido alcune cose, andate su OPZIONI---COMANDI--e in tutte le voci dove e possibile cambiare set (tipo1-2-3-ecc) mettete tutto su TIPO 2, a me ha cambiato completamente l'esperienza di gioco, sono piccolezze ma aiutano :sisi:
quando si sale in groppa ad un mostro, succede a volte che non compaiono a schermo i tasti da premere, non ho capito se è una cosa voluta o un bug :uhm:
orrore il doppiaggio... meno male che si può scegliere il "monster hunter language" :alesisi:
aggiungeranno altri mostri con patch free post-relase
https://twitter.com/bk2128/status/940060116602175489
Boh CX, leggendo in giro gli unici che apprezzano la beta senza riserve di sorta sono chi già conosce il gioco.
Mi farò un altro giro in compagnia in serata per vedere di affrontare le missioni più ad hard con un gruppo, ma ad ora, per quanto mi riguarda, è un no.
Del lato tecnico ho volutamente sorvolato, sembra una roba della scorsa gen :asd:
io monster hunter lo conosco giusto di fama, non ne ho mai comprato uno, l'unico che ho giocato (per poche ore tra l'altro) è stato un capitolo per psp che mi avevano prestato non so quanti secoli fa ed era parecchio diverso da questo per meccaniche e tutto, quindi per me è come fosse stata la prima volta e a me è piaciuto :asd:
poi oh non voglio difendere il gioco a tutti i costi, non vi è piaciuto o non apprezzate le meccaniche, ci sta per carità e che non capisco tutto questo spaesamento :asd: vedetelo con un horizon made in japan :asd: (si lo so che mh è venuto prima eh :asd: )
Attualmente mi sono sbattuto più, in termini di preparazione, con il primo mostro di Horizon, che con il primo di mh, e non credo sia il massimo per un gioco che ha come scopo il cacciare mostri :asd:
Attualmente mi sono sbattuto più, in termini di preparazione, con il primo mostro di Horizon, che con il primo di mh, e non credo sia il massimo per un gioco che ha come scopo il cacciare mostri :asd:Il primo mostro è veramente il primo mostro su boh, una settantina di boss
ma poi vai a menare il primo mostro, che già di suo ha meno vita e fa meno danno di quanto dovrebbe per far scorrere meglio la demo, con equipaggiamento che crafti dopo una 30-50ina di ore almeno (la katana è di Rathalos, per dire)
Se vuoi avere un'idea di uno scontro un po' più equilibrato fai partire la prima quest, fregatene del lucertolone e vai a cercare il dragone
Sta demo è tutt'altro che indicativa del livello di difficoltà. Serve a chi non l'ha mai visto a dare un occhio alle meccaniche generali, e a chi ha giocato quelli prima a testare le modifiche sulle armi
ah poi nella seconda missione ad un certo punto sono arrivati i gatti a tenerlo fermo :asd: qualcuno sa come si ho fatto?
Il primo mostro è veramente il primo mostro su boh, una settantina di boss
Stasera se ci sei mi fai un po’ da cicerone :asd:
ah poi nella seconda missione ad un certo punto sono arrivati i gatti a tenerlo fermo :asd: qualcuno sa come si ho fatto?
Mi sembra che sia il gatto a fare un po' quello che vuole, ogni tanto lascia bombe/trappola o se vicino agli alberi te lo lega con le liane, ma non si può attivare.... O almeno credo :asd:
Però è ancora più bello quando arriva un altro mostro e attacca la tua preda :snob:
Stasera se ci sei mi fai un po’ da cicerone :asd:Sai che sono sempre a disposizione
Mi sembra che sia il gatto a fare un po' quello che vuole, ogni tanto lascia bombe/trappola o se vicino agli alberi te lo lega con le liane, ma non si può attivare.... O almeno credo :asd:
Però è ancora più bello quando arriva un altro mostro e attacca la tua preda :snob:
alla terza missione è arrivato il pterodattilo che lo sollevava e lo sbatteva per terra. Probabilmente mi ha finito lui la missione :bua:
se parli prima con il gatto ti dice che nel caso in cui dovessi riuscire a cavalcarlo in quella zona ti daranno una mano
Poi in ogni mappa ci sono i villaggetti dei palico in cui puoi scambiare materiali e farti aiutare
La componente online / multi come funziona? :uhm: tipo destiny che ha una base centrale coi vari vendori ecc e poi quando vai nelle zone di caccia vedi altri giocatori in giro o sei forever alone se non crei un gruppo / ti aggreghi? :uhm:
hai l'hub centrale con negozi e fabbri che fa da area social e da cui fai partire le quest. quando fai partire la quest e vai nell'hunting ground vedi solo il tuo gruppo.
Nell'hub centrale.vedi solo te stesso
in pausa pranzo fatto un'altro giro
ghe' nient de fa, lama delle piume è la mia arma :asd: con quella butto giù il coso a difficile senza problemi, con le altre sono mazzate sui denti :bua: le armi pesanti non fanno per me, troppo lento, le spade leggere meglio, ma fatico a mirare alle parti giuste, va meglio con arco e mitra/cannone/fucile (non ho ben capito come chiamarlo :asd: ) ma credo che diano il meglio di se in gruppo, in solo sono un pelo ostiche da usare, ma è questione di abitudine :sisi:
lama delle piume sarà sicuramente la prima arma che cercherò di creare/craftare :asd:
Lama delle piume è solo un tipo di insect glaive. Ogni mostro ha la sua arma adatta
Ok, mi faccio il set di insect glaive ì, una per mostro :asd:
faccio tipo sacca da golf "mmmh vediamo con questo mostro meglio putter o un ferro 5? " :asd3:
Non comprarlo e spendi ancora meno.
Si be ma se una cosa mi piace vorrei pagarla il meno possibile
Harry_Lime
11-12-17, 16:34
Si be ma se una cosa mi piace vorrei pagarla il meno possibileSolitamente dovrebbe essere che una cosa che ti piace, la paghi il giusto.
Si be ma se una cosa mi piace vorrei pagarla il meno possibileGiocatelo su YouTube
No, alla fine tutto cerchiamo di pagare i vg il meno possibile tra preorder offerte ecc....
Ovvio, ma nessuno arriva alla bassezza di sperare che venda poco per pagarlo meno.
Io si. Ci sono con troppo vg in giro.
Vedi star wars battlefront 2, polemiche polite sbagliate ecc crollato a 30€ in un mese.
E magari adesso vende di più....
Vabbè ma io parlo con gente che ha backlog....pagare cose per manco sfruttarle del tutto o giocarle....
Harry_Lime
11-12-17, 21:58
Io si. Ci sono con troppo vg in giro.
Vedi star wars battlefront 2, polemiche polite sbagliate ecc crollato a 30€ in un mese.
E magari adesso vende di più....
Vabbè ma io parlo con gente che ha backlog....pagare cose per manco sfruttarle del tutto o giocarle....Oh Gesù, tu mi stai dicendo che compri solo quando vuoi giocare?
Presto, date una pastiglia di cianuro a quest'uomo.
Puoi trovare tutte le scuse che vuoi, resta un modo di pensare da poveraccio.
Mai detto di essere ricco, mica sono svizzero.
Pietà per nessuno, nessuno avrà pietà di te :asd:
E si harry, cosa compro un gioco se tanto non ho tempo o ho già altri gioca a cui dedicarmi o finire?
Compro un prodotto quando posso sfruttarlo e usarlo. ( cercando il prezzo per pagarlo il meno possibile)
Poveraccio mentale, non economico.
Mai detto di essere ricco, mica sono svizzero.
Pietà per nessuno, nessuno avrà pietà di te :asd:
E si harry, cosa compro un gioco se tanto non ho tempo o ho già altri gioca a cui dedicarmi o finire?
Compro un prodotto quando posso sfruttarlo e usarlo. ( cercando il prezzo per pagarlo il meno possibile)
Si ma la tua frase è praticamente uguale a dire :
"Oh, speriamo che echein perda tutti i lavori del mondo,cosi posso dargli 2 euro per farmi pulire il culo" :asd:
Disse quello spostato e divorziato varie volte...
Esatto, perché magari a me quei 2 euro per pulirti il culo vanno bene piuttosto che avere 0 e fare nulla.
Disse quello spostato e divorziato varie volte...
.
Ora spiegami un po' cosa stracazzo c'entra questa storia col discorso. Vuoi propormi qualche sorella o amica ? O ti proponi tu ?
Certo scendere sul personale perché non si hanno altri argomenti fa un po' mestamente sorridere. Cmq tranquillo posso permettermi senza problema di sposarmi e dizorziare anche da tua sorella, tua cugina e probabilmente anche da qualche zia.
Sei tu che mi hai per primo dato del poveraccio mentale.
Sarai mica uno permaloso.
Io le mie idee le ho dette, anche se non le condividete.
Comunque si ho una sorella più giovane, ti farei da testimone.
Echein se tutti ragionassero come te, l'industria del videogioco andrebbe a puttane, lo sai vero?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
11-12-17, 22:44
Sei tu che mi hai per primo dato del poveraccio mentale.
Sarai mica uno permaloso.
Io le mie idee le ho dette, anche se non le condividete.
Comunque si ho una sorella più giovane, ti farei da testimone.
Pics della sorella please.
Echein se tutti ragionassero come te, l'industria del videogioco andrebbe a puttane, lo sai vero?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Prima di andare a puttane, provano ad abbassare i prezzi per vendere.
Echein scusa ma sei indifendibile.... Un conto è voler risparmiare (quindi aspettare che scenda di prezzo, andare di usato od offerte varie) un conto è augurarsi che venda male per poterlo comprare a poco :bua:
Poi mi raccomando lamentati se non esce un nuovo capitolo :facepalm:
Spidersuit90
12-12-17, 08:19
La questione che uno aspetta l'abbassamento di prezzo per prendere un gioco ci può anche stare eh, mica è una cosa sbagliata.
L'augurio però che venda poco perchè così scenda di prezzo no. Perchè se vende poco non è per il prezzo alto, ma perchè il prodotto è mediocre. Se è mediocre, anche a poco prezzo non fa incetta di vendite :boh2:
E' come quando uno spera nel fallimento di un gioco: la cosa non fa bene nè al gioco, nè alla SH nè ai videogiocatori a cui magari il gioco interessa :boh2:
Detto ciò, anche io aspetto un abbassamento di prezzo, ma solo perchè lo prendo su Steam e chissà quando uscirà sulla piattaforma :sisi:
Blade Runner
12-12-17, 08:28
che poi se io credo in un progetto preferisco finanziarlo che sperare che fallisca
Spidersuit90
12-12-17, 08:50
Ma anche se non ci credi, cazzo speri che fallisca? :bua:
Cosa te ne viene a te? Cazzo sei, la concorrenza? :rotfl:
Detto ciò, MH l'ho sempre voluto. Ricordo che ai tempi giocai una versione palesemente clone, su PC, Hunter Blade mi pare si chiamasse, ma ovviamente vene chiuso.
Quindi sono felice di vedere approdare finalmente su PC un MH ufficiale :sisi:
Ricordo che nel clone, con gli spadoni non era implementata la parata :bua:
Cmq visto che siamo in tema di risparmio, sapete di preorder buoni a parte base.com e ladrostop? Unieuro si sa qualcosa?
Harry_Lime
12-12-17, 09:47
Cmq visto che siamo in tema di risparmio, sapete di preorder buoni a parte base.com e ladrostop? Unieuro si sa qualcosa?Troppo di nicchia Cx per il mercato italiano. Servirà proprio questo gioco per sdoganare la serie.
Troppo di nicchia Cx per il mercato italiano. Servirà proprio questo gioco per sdoganare la serie.
beh di solito unieuro fa ottime offerte proprio su quei giochi che non è sicuro di vendere
Adesso non vorrei dire, ma questi vi sembrano numeri da gioco di nicchia ?
Si, sono in milioni.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171212/c2b7e82a0e104eead923a207c58cc055.jpg
Echein scusa ma sei indifendibile.... Un conto è voler risparmiare (quindi aspettare che scenda di prezzo, andare di usato od offerte varie) un conto è augurarsi che venda male per poterlo comprare a poco :bua:
Poi mi raccomando lamentati se non esce un nuovo capitolo :facepalm:
Ma io non ho mai detto che voglio il fallimento e la perdita di lavoro della gente...spero solo che venda poco in modo che il prezzo vada subito giù senza aspettare troppo.
È stato così per battlefront o GT sports...partono male abbassano prezzo e poi magari Cominciano a rivendere bene.
Il solito discorso dei giochi costano troppo.( anche 50€)
E poi imho uscissero meno gioco per me sarebbe un bene...troppa roba ( spesso mediocre).
Il troppo stroppia
Io fossi in te eviterei di parlare di questo argomento. Ogni singola parola che scrivi è un facepalm dietro l'altro.
Ma io non ho mai detto che voglio il fallimento e la perdita di lavoro della gente...spero solo che venda poco in modo che il prezzo vada subito giù senza aspettare troppo.
È stato così per battlefront o GT sports...partono male abbassano prezzo e poi magari Cominciano a rivendere bene.
Il solito discorso dei giochi costano troppo.( anche 50€)
E poi imho uscissero meno gioco per me sarebbe un bene...troppa roba ( spesso mediocre).
Il troppo stroppia
Vendere poco = fallimento commerciale eh.... La ripassiamo un po' di economia?
Be per fallimento commerciale dovrebbe vendere cifre irrisorie, il brand è famoso ma in Italia chi lo sa...magari dopo un mese lo si trova a 35-40€
Allora speriamo ti esploda la ps4 così ne devi comare un'altra e fai girare l'economia. Non te la puoi permettere ? Tanto meglio, risparmi pure sui giochi.
:sisi: però speriamo esploda in garanzia.
E se non posso permettermela subito la comprerò quando me la potrò ti permettere....mica tutto subito.
Tanto la fai girare te giusto?mi raccomando tu continua ad allungare il tuo backlog...paga per non giocare.
dai su, cerchiamo di spostarci da questa polemica, piuttosto fate una lista delle varie armi / abilità che si sono viste nella beta
Tutte le armi con rispettive abilità erano nella beta. Mancava solo i vari cibi con bonus e l'equip con le variencaratteristiche
Spidersuit90
12-12-17, 14:28
Cmq quelle cifre di vendita di prima erano sul totale? Perchè se fosse così penso che la maggior parte siano vendite su suolo japponese. Ogni volta che esce un MH ricordo news in cui le prime settimane vende milionate solo lì :bua:
Cmq è un genere di nicchia: è un gioco japponese (già di per se di nicchia in occidente) e un gioco votato al puro grinding/farming (ancora più di nicchia in occidente).
Poi non dico che non venda, lo sappiamo, ma sicuramente non è un gioco mainstream, ecco.
Detto ciò, io spero che abbia invece un enorme successo. Ancora aspetto MH MMO, ma ho come la sensazione che questo sia meglio sotto molti aspetti :asd:
Cmq da i più esperti della saga vorrei sapere come si son trovati: è più semplificato dei classici? Più abbordabile?
Sono vendite ww ovviamente ma 2 o 3 milioni non sono un gioco di nicchia nemmeno se la metà li facesse in Giappone. Ne è la prova che è doppiato pure in italiano. Che non sia un gioco per tutti è evidente. Come è palese che Jon è ne un cod ne un GTA. Ma da questo a definirlo di nicchia ci passa un autotreno
cmq io non ricordo come era seguire le tracce nei vecchi mh, ma non mi è piaciuto molto la cosa delle lucciole, boh mi sembra una grossa semplificazione, trovi una macchia luminosa premi cerchio e via a seguire la scia che ti porta al mostro, non c'era un qualcosa di un pelo meno idiota? :uhm:
Spidersuit90
12-12-17, 14:54
Io la vedo dal punto di vista delle vendite extra-jappone.
Per dire http://www.vgchartz.com/game/85569/monster-hunter-x/
80% nel solo giappone... in tutto il resto del mondo ha venduto "appena" poco più di 500k copie.
Questo è andato molto meglio http://www.vgchartz.com/game/84734/monster-hunter-4-ultimate/
Come vedi, rispetto al totale delle vendite rimane più o meno di nicchia.
In generale, a parte i nomi più celebri, i giochi japponesi sono di nicchia e anche parecchio.
http://www.vgchartz.com/game/81068/yokai-watch-2-gansohonke/
Quindi, non sarà di nicchia in jappone, ma nel resto del mondo probabilmente sì :boh2:
Come vale l'opposto eh: giochi come CoD vendono sfraceli in EU e US ma in jappone non arriva nemmeno ai 200k.
Quindi, geograficamente parlando sono prodotti di nicchia i giochi japponesi, solitamente. Si salvano i Pokemon, Mario, Zelda e i FF.
Questo per farsi un'idea: http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=monster+hunter
Prima o poi la gente capirà che vgchartz non è attendibile? No, mi sa di no
cmq io non ricordo come era seguire le tracce nei vecchi mh, ma non mi è piaciuto molto la cosa delle lucciole, boh mi sembra una grossa semplificazione, trovi una macchia luminosa premi cerchio e via a seguire la scia che ti porta al mostro, non c'era un qualcosa di un pelo meno idiota? :uhm:Nei giochi peima dovevi cercarlo a caso nelle varie zone della mappa oppure utilizzare lo psicosiero che ti faceva vedere l'ubicazione del mostro per qualche lasso di tempo e dovevi poi colpirlo con la palla pittura perché ti venisse segnato per un po' sulla mappa.
Fidati che non è così male ora
Si ok forse prima era anche troppo macchinoso/palloso, ma non c'era una via di mezzo? :asd:
Harry_Lime
12-12-17, 16:50
Prima o poi la gente capirà che vgchartz non è attendibile? No, mi sa di noPrima o poi lo capirai che vgchartz non è attendibile un mese per il precedente, ma i risultati degli anni precedenti sono aggiornati?
Vgcoso non è mai stato attendibile e mai lo sarà. Dealla uiv it
ma le missioni sono tutte di farming no? :uhm: cioè uccidi tot animali di questo tipo e così via ? :uhm:
No, ci sono missioni di raccolta materiali, di uccisione determinati target, a volta di cattura di mostri e a volte di difesa. Che poi oh, è monster hunter... Hunter sta per cacciatore, cosa vi aspettavate che facesse ? Cooking mama?
No, ci sono missioni di raccolta materiali, di uccisione determinati target, a volta di cattura di mostri e a volte di difesa. Che poi oh, è monster hunter... Hunter sta per cacciatore, cosa vi aspettavate che facesse ? Cooking mama?
Tecnicamente non era ANCHE un cooking mama? :asd:
Si, ma se mi rovini l'aggancio per la battuta dopo, ti buco le ruote della macchina.
versione esclusiva amazon con all'interno ......content per horizon zero dawn, ma perché? :rotfl:
https://www.amazon.it/dp/B0772NYM2M/_encoding=UTF8?coliid=I1NR976HRGPQNW&colid=17P25WSO88DBW&th=1
Harry_Lime
12-12-17, 17:45
versione esclusiva amazon con all'interno ......content per horizon zero dawn, ma perché? :rotfl:
https://www.amazon.it/dp/B0772NYM2M/_encoding=UTF8?coliid=I1NR976HRGPQNW&colid=17P25WSO88DBW&th=1
Ma si sapeva di questo contenuto esclusivo per ps4.
Infatti io metterò sempre quello. :sisi:
no bè chiedevo per capire se c'erano anche missioni a storia secondarie dove si faceva altro :sisi:
Spidersuit90
12-12-17, 18:03
no bè chiedevo per capire se c'erano anche missioni a storia secondarie dove si faceva altro :sisi:
Non è un RPG. E' un gioco votato al gathering di risorse tramite raccolta e uccisione di mostri :sisi:
E' un gioco di caccia, solo a tematica "fantasy"
Alla fine non sono nemmeno riuscito più a provarlo :bua:
Il D1 lo salto, se vedo poi che nel thread c’è entusiasmo, al primo sconto lo prendo.
Blade Runner
13-12-17, 09:53
idem scaricato e nemmeno provato :asd: ma se da come ho letto il fulcro è il multi salto direttamente
Harry_Lime
13-12-17, 10:01
idem scaricato e nemmeno provato :asd: ma se da come ho letto il fulcro è il multi salto direttamenteIl fulcro non è il multi ma lo scontro 1\1. Ma per farlo bisogna considerarla come una struttura alla Destiny, cioè rifare livelli e girare in continuazione per craftare armi e armature sempre più potenti che ti permettano di livellare alla pari o quasi dei mostri più grandi.
Personalmente Blade, a te non piacerà mai. Già lo sappiamo.
Beh i boss di livello alto puoi batterli anche in mutande, però insomma... serve una skill al di fuori del normale
Beh i boss di livello alto puoi batterli anche in mutande, però insomma... serve una skill al di fuori del normale
si anche dark soul c'è chi l'ha finito in mutande.....:chebotta:
Destiny je fa na pippa a monster hunter a livello di farming :asd:
Per dire, il mio primo monster hunter fu il tri sul wii. Ero un fido adepto dell'arte della lancia, con cui paravo qualsiasi cosa e menavo tutto di risposta (poi in tri c'erano delle parti subacquee dove la lancia era op), questo finché non incontrai il barioth. Lui:
https://vignette.wikia.nocookie.net/monsterhunter/images/d/d8/3rdGen-Barioth_Render_001.png/revision/latest/scale-to-width-down/400?cb=20150304014941
Una viverna tigre dai denti a sciabola delle nevi velocissima e con le ali contro cui ho sbattuto la testa per un paio di giorni prima di capire che per come avevo imparato a giocare io fino ad allora, molto difensivo, non sarei mai andato da nessuna parte perché era troppo veloce e ti attaccava da ogni lato.
Sono tornato indietro, ho imparato ad usare spada e scudo, ho farmato il rathalos (il dragone rosso che stava anche in questa demo) per farmi il set di armi che avesse il bonus maggiore al momento per la sua debolezza al fuoco, ho imparato a giocare in un modo completamente diverso (rotola rotola rotola e picchiagli le zampe, che una volta rotte quelle iniziava a scivolare sul ghiaccio e diventava più gestibile) e poi l'ho ammazzata.
Processo che ha impiegato una settimana per arrivare a termine. Una settimana di "lavoro" per superare un "livello".
Poi è diventato la mia puttana e mi son fatto tutta l'armatura ed ogni singola arma, compresi martelloni e twin blades che non avevo mai sfiorato, giusto per il gusto di :asd:
http://vignette4.wikia.nocookie.net/monsterhunter/images/a/a2/Beliolos-Blademaster.png/revision/latest?cb=20091230082150
https://vignette4.wikia.nocookie.net/monsterhunter/images/e/ef/Lagiacrus_Subspecies_Ecology_Book_Scan_5.png/revision/latest?cb=20120130030419
La prima volta che lo uccisi resta la mia più grande soddisfazione videoludica assieme al raid di oryx in destiny :asd: presente quella roba che subito dopo ti viene da urlare e ti tremano le mani per la tensione accumulata e non vuoi vedere più il gioco per un paio di giorni che sei contemporaneamente stomacato e appagato? ecco, quella :asd:
Necronomicon
13-12-17, 12:55
Sto imparando il giapponese e da quel poco che ho imparato (per ora memorizzo i caratteri, figurati) il titolo Monster Hunter World si pronuncia Farming: The Game
Puoi anche giocati solo la storia, che è carina. Ma lascieresti indietro il 95% del gioco.
Monster Hunter... quante ore della mia vita spese sul capitolo per PSP :asd:
La battaglia contro il duo Rajang resta immortale, erano sgravissimi, una soddisfazione immensa riuscire a batterli (nel vecchio forum c'è ancora la cronostoria dello scontro :asd:). La mia arma era lo spadone alla Squall, lento ma devastante :proud:
Ho giocato solo a quel capitolo (le console nintendo non fanno per me), se le meccaniche di gioco restano fedeli è la volta buona che mi ributto nel suo mondo... e nella sua dipendenza :bua:
Spidersuit90
15-12-17, 11:23
... e nella sua disperazione :chebotta:
EDIT: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/100467/monster-hunter-world-capcom-storia-durata/
:uhm:
Per storia cosa si intende nei MH? Da che so (e non ne so nulla o quasi) si tratta di missioni da accettare in bacheca e bona, no?
https://www.youtube.com/watch?v=TP7csxTwH5E
è uno spettacolo per gli occhi
su pc uscirà a fine 2018 :stress: che paste..
e ovviamente su ps4 ci vorrà l'abbonamento online per poter giocare in multi con giocatori accaso no? :uhm:
Harry_Lime
08-01-18, 03:02
su pc uscirà a fine 2018 :stress: che paste..
e ovviamente su ps4 ci vorrà l'abbonamento online per poter giocare in multi con giocatori accaso no? :uhm:
Certo. Ma la tua ricchezza spropositata ti permetterà di regalare l'abbonamento annuale a tutti noi per giocare insieme. :sisi:
Visto che su Pc uscirà l'anno de sto cazzo, verrò qui a prendere spunti sulle build, anche perché non ho mai giocato un MH in vita mia. Datevi da fare, mi raccomando
Comincia col trovare la tua arma. Poi è tutto in salita.
Spidersuit90
22-01-18, 13:44
Visto che su Pc uscirà l'anno de sto cazzo, verrò qui a prendere spunti sulle build, anche perché non ho mai giocato un MH in vita mia. Datevi da fare, mi raccomando
Da quello che so in questo MH, a differenza dei precedenti, hai all'interno del gioco stesso il "tree" dello sviluppo delle armi. Quindi se punti un'arma già dal primo minuto sai già quali materiali devi ottenere per arrivarci :sisi:
Mentre nei precedeti era a tentativi o tramite l'uso di wiki esterne, giusto?
Mi sa che a sto giro ci gioco anche io, il trailer mi ha ingrifato a bomba
Mi sa che a sto giro ci gioco anche io, il trailer mi ha ingrifato a bomba
Secondo me non ti piace, naah
Secondo me non ti piace, naah
?
Richiedo ulteriori spiegazioni accompagnate da immagini di donnine
Eccoti le donne (https://www.reddit.com/over18?dest=https%3A%2F%2Fwww.reddit.com%2Fr%2Fdee pfakes%2F)
Sei troppo metrosessuale per giochi del genere
Vi sono le dual blade per i metrosessuali :sisi:
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
http://it.ign.com/monster-hunter-world-ps4/136050/review/monster-hunter-world-la-recensione
la recensione di ualone che è nella mia stessa situazione di noob di MH
Spidersuit90
25-01-18, 10:18
http://it.ign.com/monster-hunter-world-ps4/136050/review/monster-hunter-world-la-recensione
Per chi avesse ancora dubbi:
Faccio un fast forward che ritengo opportuno a questo punto. Dopo aver visto i titoli di coda (raggiunti in 73 ore di gioco), posso dire che Monster Hunter World sta sgomitando per entrare nella top 10 dei miei giochi preferiti di questa generazione. L’esperienza che ho vissuto è stata splendida. un vero crescendo di soddisfazione, che dalla (in)sofferenza iniziale è arrivato all’entusiasmo attuale, passando per tanti piccoli passaggi in cui la consapevolezza di cominciare a capirci qualcosa e la maggiore dimestichezza con alcune meccaniche prendevano sempre più il sopravvento sullo spiazzamento dei primi momenti. Ed è stato bello tutto. So che può sembrare folle, ma oggi non rinuncerei allo smarrimento delle prime fasi, perché partire da lì ha contribuito a farmi godere ancor di più.
E nulla, io devo aspettare :cattivo:
Però il primo commento alla rece è calzante, perché è più nella mia posizione. Trenta ore sono quasi un mese di gioco, passarle a domare un gioco, prima che i mostri, anche no.
Harry_Lime
25-01-18, 10:32
Però il primo commento alla rece è calzante, perché è più nella mia posizione. Trenta ore sono quasi un mese di gioco, passarle a domare un gioco, prima che i mostri, anche no.Io da neofita l'ho presa come una sfida personale. Se ci riesco bene. Altrimenti mi rimarrà il gusto di averci provato.
Però il primo commento alla rece è calzante, perché è più nella mia posizione. Trenta ore sono quasi un mese di gioco, passarle a domare un gioco, prima che i mostri, anche no.
verissimo, però sai già a cosa andrai incontro e giustamente le recensioni servono proprio a questo rispetto ai vari video su youtube o twitch
Spidersuit90
25-01-18, 10:36
Oddio, il domare il gioco è combaciante al domare i mostri eh :asd:
Non è che se fai le 30 ore di main poi ancora non hai visto il gioco. Te lo mostra poco alla volta e una volta finita la trama, hai visto tutto (o quasi) del gioco. A quel punto ti rimane da fare quello che ti pare, ma già con la sola main tu impari a domare tutti i mostri...
Sempre a lamentarsi che i giochi sono tutti uguali, con le stesse meccaniche e senza sfida, esce un gioco con meccaniche diverse e ci si lamenta che non è come gli altri :bua:
Mi riferisco soprattutto a certi commenti sotto la racensione :bua:
sì beh, ma se una meccanica di gameplay non ti è ancora chiara dopo 20h di gioco (per "colpa" del gioco) non è proprio una bella cosa.
Oddio, il domare il gioco è combaciante al domare i mostri eh :asd:
Non è che se fai le 30 ore di main poi ancora non hai visto il gioco. Te lo mostra poco alla volta e una volta finita la trama, hai visto tutto (o quasi) del gioco. A quel punto ti rimane da fare quello che ti pare, ma già con la sola main tu impari a domare tutti i mostri...
Ni. Lui parla proprio del sistema di controllo e di alcune scelte che reputa sbagliate e che rendono il gioco ostico da padroneggiare in prima battuta, tant'è che parla di un 30 per per iniziare a padroneggiarlo. Stessa sensazione che ho avuto io nelle sessioni della beta, dove avevo la sensazione che prima che del mostro, dovevo preoccuparmi del sistema di controllo. Poi non so se hai provato la beta, o se hai giocato agli altri MH, per chi ha giocato i precedenti è tutta un'altra cosa.
Quindi, come ti avevo detto, non è un controllo sbagliato. Bisogna solo prenderci la mano. Un po' come uno che dopo aver giocato a wildlands si lamenta di aver preso assetto corsa perché le macchine non si guidano nella stessa maniera.
30 ore per prenderci la mano a me sembrano un pò tante, ma andrà a sensibilità personale :asd:
Harry_Lime
25-01-18, 10:50
Sempre a lamentarsi che i giochi sono tutti uguali, con le stesse meccaniche e senza sfida, esce un gioco con meccaniche diverse e ci si lamenta che non è come gli altri :bua:
Mi riferisco soprattutto a certi commenti sotto la racensione :bua:Cx, la questione è che 20 ore per domare le meccaniche di gioco perché sono spiegate male, ostiche, e con interfaccia scomoda, sono oggettivamente un difetto che deve essere evidenziato. Poi che si vogliano accettare perché ha tanti pregi ok, ma che in 15 anni di Monster Hunter sono incapaci di fare le cose più immediate, questo non è accettabile.
A me sinceramente Delle vostre stronzate da chi ha giocato i precedenti e dice: siete voi che non riuscite, nel 2018 non sta ne in cielo né in terra. È uno stoicismo che nemmeno.d9vrebbe essere contemplato in un medium in cambiamento come il videogioco.
Spidersuit90
25-01-18, 10:51
Ni. Lui parla proprio del sistema di controllo e di alcune scelte che reputa sbagliate e che rendono il gioco ostico da padroneggiare in prima battuta, tant'è che parla di un 30 per per iniziare a padroneggiarlo. Stessa sensazione che ho avuto io nelle sessioni della beta, dove avevo la sensazione che prima che del mostro, dovevo preoccuparmi del sistema di controllo. Poi non so se hai provato la beta, o se hai giocato agli altri MH, per chi ha giocato i precedenti è tutta un'altra cosa.
Giochicchiato i precedenti, ma avevano lì sì una curva troppo ripida di apprendimento e sopratutto non ti veniva mai spiegato nulla. Qua la main è praticamente il tutorial da quel che scrive, quindi le cose le apprendi mano a mano (per la maggior parte) in maniera guidata. Nei vecchi non mi risulta ci fosse nulla del genere. Ti dicevano solo di andare ad ammazzare il mostro X e basta, non ti introducevano agli edifici e a cosa servissero. Bhò, sicuramente non è cmq un gioco per tutti [cit.] ma è, credo, quello che più può permettere ai neofiti di avvicinarsi alla saga in maniera più guidata. Che poi che tu ci metta 30 ore a capire come funziona il tutto, ma nel frattempo ti diverti lo stesso, non va bene?
Siamo quelli che vogliono tutto subito o quelli a cui piace crescere a poco a poco nel gioco divertendosi? Perchè questo ho letto eh... non è che son state 30 ore frustranti in cui non ha capito un cazzo di nulla e poi improvvisamente è giunta l'illuminazione :asd:
Cmq, i gusti son gusti ovviamente. Se ad alcuni piace avere tutto chiaro fin da subito è anche giusto, non dico di no, ma in un MH non credo che più di così si possa fare :sisi:
Vabbeh ormai il discorso è quello, c'è chi apprezza le meccaniche e chi no, non c'è niente di male :D
Fermo restando che a chi non piacciono si merita pernacchie :asd3:
Harry_Lime
25-01-18, 10:55
Vabbeh ormai il discorso è quello, c'è chi apprezza le meccaniche e chi no, non c'è niente di male :D
Fermo restando che a chi non piacciono si merita pernacchie :asd3:Va beh, se per te la questione è solo di gusto, non hai ben capito il problema nel 2018.
Harry ormai è troppo vecchio e la calcificazione delle ossa gli impedisce di adattarsi.
che poi ormai, con una wiki risolvi tutti i tuoi dubbi nel giro di pochi minuti. Non è bellissimo, ma ormai un videogiocatore deve sapere usare questo strumento
Lui parla proprio del sistema di controllo e di alcune scelte che reputa sbagliate e che rendono il gioco ostico da padroneggiare in prima battuta
e questo è niente
i fan di MH di lunga data hanno standard di "manegevolezza" dei comandi molto bassi
https://i.ytimg.com/vi/MnW-ganA2cM/maxresdefault.jpg
Va beh, se per te la questione è solo di gusto, non hai ben capito il problema nel 2018.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkIl problema nel 2018 è che c'è chi accetta di adattarsi ad un gioco e chi vorrebbe che tutti i giochi si adattassero a lui. Ma tranquillo Harry, come ti abbiano detto, ci si aiuta.
e questo è niente
i fan di MH di lunga data hanno standard di "manegevolezza" dei comandi molto bassi
https://i.ytimg.com/vi/MnW-ganA2cM/maxresdefault.jpgCi ho provato al tempo. Solo i malati la uavano.
Cx, la questione è che 20 ore per domare le meccaniche di gioco perché sono spiegate male, ostiche, e con interfaccia scomoda, sono oggettivamente un difetto che deve essere evidenziato. Poi che si vogliano accettare perché ha tanti pregi ok, ma che in 15 anni di Monster Hunter sono incapaci di fare le cose più immediate, questo non è accettabile.
A me sinceramente Delle vostre stronzate da chi ha giocato i precedenti e dice: siete voi che non riuscite, nel 2018 non sta ne in cielo né in terra. È uno stoicismo che nemmeno.d9vrebbe essere contemplato in un medium in cambiamento come il videogioco.
Si ma io il fatto che il gioco non ti prenda per manina e devi un minimo sbatterti per capire come funzionano certe meccaniche o oggetti lo trovo un pregio e non un difetto :asd: , che poi ormai siamo abituati a certi giochi con meccaniche fin troppo semplici quindi si fatica ad approcciarsi ad un gioco simile non vuole dire che tali meccaniche siano per forza sbagliate :asd: .... Considerando che anche io avrei preferito qualche modifica qui e la :sisi:
comunque stiamo parlando di un gioco soltanto, non è che son tutti così :asd: è come dire che la serie X su PC sia come un arcade spaziale qualsiasi.
Giochicchiato i precedenti, ma avevano lì sì una curva troppo ripida di apprendimento e sopratutto non ti veniva mai spiegato nulla. Qua la main è praticamente il tutorial da quel che scrive, quindi le cose le apprendi mano a mano (per la maggior parte) in maniera guidata. Nei vecchi non mi risulta ci fosse nulla del genere. Ti dicevano solo di andare ad ammazzare il mostro X e basta, non ti introducevano agli edifici e a cosa servissero. Bhò, sicuramente non è cmq un gioco per tutti [cit.] ma è, credo, quello che più può permettere ai neofiti di avvicinarsi alla saga in maniera più guidata. Che poi che tu ci metta 30 ore a capire come funziona il tutto, ma nel frattempo ti diverti lo stesso, non va bene?
Siamo quelli che vogliono tutto subito o quelli a cui piace crescere a poco a poco nel gioco divertendosi? Perchè questo ho letto eh... non è che son state 30 ore frustranti in cui non ha capito un cazzo di nulla e poi improvvisamente è giunta l'illuminazione :asd:
Cmq, i gusti son gusti ovviamente. Se ad alcuni piace avere tutto chiaro fin da subito è anche giusto, non dico di no, ma in un MH non credo che più di così si possa fare :sisi:
Guarda, io ho trovato l'interfaccia, e i comandi, di uno scomodo che la metà basta. Dopo ore di beta ancora sbagliavo. Okay che le meccaniche le devi capire man mano, un pò meno ok che faccia fatica a capirle perché le spiegano male, oltre ad essere ostiche. Ripeto, a me nella beta non preoccupava il mostro, ma il sistema di controllo che non riuscivo a padroneggiarlo. E dopo anni che gioco, penso di poter affermare senza problemi che non sia fatto esattamente bene.
Poi, se uno 30 ore le fa in una settimana, fa benissimo a non farsi frenare da quanto detto fino ad ora, dato che in un lasso di tempo tutto sommato breve padroneggia il gioco. Se uno 30 ore le fa in un mese o poco meno è già un'altra questione secondo me, e non è il gioco adatto a lui, probabilmente.
Ci ho provato al tempo. Solo i malati la uavano.
l'amore ai tempi del "niente lock on"
quando avevi un rajang che zompava in giro e dovevi muovere la camera di continuo non c'erano molte alternative
Si ma io il fatto che il gioco non ti prenda per manina e devi un minimo sbatterti per capire come funzionano certe meccaniche o oggetti lo trovo un pregio e non un difetto :asd: , che poi ormai siamo abituati a certi giochi con meccaniche fin troppo semplici quindi si fatica ad approcciarsi ad un gioco simile non vuole dire che tali meccaniche siano per forza sbagliate :asd: .... Considerando che anche io avrei preferito qualche modifica qui e la :sisi:
Lo fa la serie di Dark Souls, e nessuno si lamenta della cosa.
Infatti nessuno si lamenta che le meccaniche, di per sé, vadano padroneggiate, non vi entra il concetto in testa eh :asd:
Ecco lo fa dark souls capolavoro, lo fa mh merda :asd: e non ditemi che il sistema di dark souls è perfetto o più user friendly che vi mando tutti a cagare :bua:
Senza contare che ds è un gioco molto diverso, dal comportamento dei nemici al numero di armi ed equip, in ds hai sostanzialmente 3/4 tipologie di armi quindi facile padroneggiarle, qui ne abbiamo una dozzina tutte diverse tra loro, non vedo proprio come si poteva rendere tutto il sistema meno macchinoso senza far diventare le armi tutte uguali :bua:
no dai, la complessità di MH non è assolutamente paragonabile a quella di DS: icone, menu, abilità delle armi, pozioni e quant'altro è 1000 volte più complesso rispetto a DS
CX, sembra che non leggi però.
Ripeto che il problema non è capire le meccaniche, ho portato l'esempio di dark souls apposta.
Che poi sta storia delle armi, scusa eh, ma io ho visto solo due tasti, il cerchio e il triangolo, che premuti in sequenza ti permettono di fare le combo. La sequenza cambia a seconda dell'arma. Non mi pare una cosa che giustifichi il sistema di controllo legnoso, o una ruota dove scegliere la roba fatta oggettivamente di merda, piccola e che non si riesce a selezionare una bega :asd:
Vuoi dirmi che non ci sono giochi dove si combatte che non hanno una selezione degli oggetti fatta meglio? O un pg che non si muove come Lara in Tomb Raider 2? :asd:
Harry_Lime
25-01-18, 11:26
Ecco lo fa dark souls capolavoro, lo fa mh merda :asd: e non ditemi che il sistema di dark souls è perfetto o più user friendly che vi mando tutti a cagare :bua:
Senza contare che ds è un gioco molto diverso, dal comportamento dei nemici al numero di armi ed equip, in ds hai sostanzialmente 3/4 tipologie di armi quindi facile padroneggiarle, qui ne abbiamo una dozzina tutte diverse tra loro, non vedo proprio come si poteva rendere tutto il sistema meno macchinoso senza far diventare le armi tutte uguali :bua:Ma nettamente si. Il sistema di lock Di darksouls e la precisione dei colpi e Delle schivate è 10 anni avanti a questo Monster Hunter.
no dai, la complessità di MH non è assolutamente paragonabile a quella di DS: icone, menu, abilità delle armi, pozioni e quant'altro è 1000 volte più complesso rispetto a DS
Il discorso per me è volontà o meno di sbattersi per capire le meccaniche, ho preso il gioco che per antonomasia ti molla in mezzo alla mischia e ti fa ciao ciao con la manina.
Spidersuit90
25-01-18, 11:34
Magari quelle robe le sistema per l'uscita però :boh2:
Che poi se me la metti sotto l'aspetto del "30 ore le facci in 1 mese" lo capisco pure :sisi:
CX, sembra che non leggi però.
Ripeto che il problema non è capire le meccaniche, ho portato l'esempio di dark souls apposta.
Che poi sta storia delle armi, scusa eh, ma io ho visto solo due tasti, il cerchio e il triangolo, che premuti in sequenza ti permettono di fare le combo. La sequenza cambia a seconda dell'arma. Non mi pare una cosa che giustifichi il sistema di controllo legnoso, o una ruota dove scegliere la roba fatta oggettivamente di merda, piccola e che non si riesce a selezionare una bega :asd:
Vuoi dirmi che non ci sono giochi dove si combatte che non hanno una selezione degli oggetti fatta meglio? O un pg che non si muove come Lara in Tomb Raider 2? :asd:
Come già detto altre volte basta cambiare qualche impostazione nel menu (l'ho capito io da solo passando 5 minuti nel menu quindi non dirmi che è roba complicata :asd:) per rendere più fluida l'interfaccia di gioco :sisi:
Che poi diciamocelo a parte usare triangolo e cerchio al posto di quadrato e x il resto è identico agli altri giochi, l'unica cosa ostica è non avere l'aggancio del nemico (quello che c'è è inutile e si concordo col fatto che potevano anche non metterlo) , quindi devi direzionare il colpo a mano e questo implica che spesso questo vada a vuoto
Spidersuit90
25-01-18, 11:45
Come già detto altre volte basta cambiare qualche impostazione nel menu (l'ho capito io da solo passando 5 minuti nel menu quindi non dirmi che è roba complicata :asd:) per rendere più fluida l'interfaccia di gioco :sisi:
Che poi diciamocelo a parte usare triangolo e cerchio al posto di quadrato e x il resto è identico agli altri giochi, l'unica cosa ostica è non avere l'aggancio del nemico (quello che c'è è inutile e si concordo col fatto che potevano anche non metterlo) , quindi devi direzionare il colpo a mano e questo implica che spesso questo vada a vuoto
... che è una cosa tipica dei MH :asd:
Cioè, MH vuol dire colpi missati, da sempre... è "parte" del gioco. E' una meccanica appositamente fatta così, non una svista... sei un cacciatore, c'è il rischio di missare il colpo... un po' come se nei giochi di caccia coi fucili avessi sempre il lock on sulla preda e facessi ogni volta 1 shot 1 kill... bella caccia :bua:
Poi sì, dessero la possibilità di personalizzare i comandi sarebbe un pelo meglio. Tipo non ricordo se nel primo, ma l'attacco si faceva con la levetta destra :uhoh:
Un dito in culo abituarcisi :bua:
EDIT: che poi stavo pensando: è sempre un MH eh :bua:
Chi pensa che perchè si chiami World abbia cambiato tutto mi sa che capita male. E' sempre un MH, quindi se non piacevano gli altri, manco questo. Se gli altri interessavano ma reputavano troppo complesso capire le cose, magari questo è l'approccio adatto. Se invece pensano che giocare ad un gioco per 30 ore senza capirne le meccaniche ancora, o cmq non incominciare minimamente a giocare veramente a MH, questo non è adatto. Nei vecchi ci volevano un centinaio di ore solo per finire le quest del capo villaggio, che non erano un cazzo rispetto alla totalità delle cose che il gioco offriva.
EDIT: https://multiplayer.it/recensioni/194128-monster-hunter-world-alla-scoperta-di-un-nuovo-mondo-nella-recensione-di-monster-hunter-world.html
e questo è niente
https://i.ytimg.com/vi/MnW-ganA2cM/maxresdefault.jpgAi tempi di freedom unite ero diventato un polipo.
Ci ho riprovato quest'estate in una botta di amarcord, ordinando una batteria nuova su ebay che la vecchia l'ho trovata gonfiata... Niente, non riuscivo ad acchiappare nemmeno i kelby :asd:
Comunque ci dovrebbe essere un certo grado di personalizzazione dei comandi
https://youtu.be/2Po0EvD_B50
Questa è la recensione e di gaijin hunter, uno dei proplayer occidentali. Magari se uno non si vuole spoiler are buona parte dei mostri ascoltare solo senza guardare può essere una buona idea
https://cdn.discordapp.com/attachments/112444232676999168/406012376584814594/unknown.png
e niente, fa già ridere così
Hit Box
Dark souls
Pick one :asd:
carico i colpi e i mostri si spostano, mannagg :sisi:
Spidersuit90
25-01-18, 17:03
e niente, fa già ridere così
Ma fa ridere cosa? :rotfl:
Guarda che MH è SEMPRE stato così... se vi siete (ci siamo) abituati a DS come combat system è uno stracazzo di problema nostro... chi lo dice che devi avere il lock system? In un gioco sulla caccia? Ma quando mai? E' anche giusto missare il colpo, anche durante una combo :boh2:
Oh, se poi volete i target, gli autoaim ecc ecc andate di DS, che vi si può dire :boh2:
Pretendere che MH diventi un altro gioco con un altro modello di combat system è da :facepalm:
Evidentemente quel recensore non ha nemmeno mai TOCCATO in vita sua mezzo MH, altrimenti certe stronzate non le direbbe :rotfl:
Io ne ho sfiorato mezzo in vita mia, ma di certo non critico il fatto che durante le combo, mannaggia il demonio, il mostro si possa spostare vanificando la combo.... ma siamo pazzi? Un mostro che OSA spostarsi durante la mia uber combo? Col cazzo!
:facepalm:
Ma fa ridere cosa? :rotfl:
Guarda che MH è SEMPRE stato così... se vi siete (ci siamo) abituati a DS come combat system è uno stracazzo di problema nostro... chi lo dice che devi avere il lock system? In un gioco sulla caccia? Ma quando mai? E' anche giusto missare il colpo, anche durante una combo :boh2:
Oh, se poi volete i target, gli autoaim ecc ecc andate di DS, che vi si può dire :boh2:
Pretendere che MH diventi un altro gioco con un altro modello di combat system è da :facepalm:
Evidentemente quel recensore non ha nemmeno mai TOCCATO in vita sua mezzo MH, altrimenti certe stronzate non le direbbe :rotfl:
Io ne ho sfiorato mezzo in vita mia, ma di certo non critico il fatto che durante le combo, mannaggia il demonio, il mostro si possa spostare vanificando la combo.... ma siamo pazzi? Un mostro che OSA spostarsi durante la mia uber combo? Col cazzo!
:facepalm:Non hai capito il commento di galf
ma penso che il commento di garf fosse proprio per questo
Spidersuit90
25-01-18, 17:08
ma penso che il commento di garf fosse proprio per questo
Dite? In effetti può essere interpretato in due modi :bua:
Cmq, la mia critica si sposta al recensore nel caso eh :asd:
anche io penso che garf si riferisce alla recensione che fa ridere e non al gioco :look:
Spidersuit90
25-01-18, 17:15
Cmq voglio il link all'articolo... voglio vedere i commenti della gente se si sbrana sto genio del male :bua:
Harry_Lime
25-01-18, 17:24
Dite? In effetti può essere interpretato in due modi :bua:
Cmq, la mia critica si sposta al recensore nel caso eh :asd:Lol.
Spidersuit90
25-01-18, 17:26
Lol.
Cmq voglio il link all'articolo... voglio vedere i commenti della gente se si sbrana sto genio del male :bua:
Mi sono messo a cercarlo per leggere il resto, diciamo che a parte il problema di non colpire i mostri non ne parla male... Almeno da quello che ho capito io :asd:
https://www.google.it/amp/s/stevivor.com/reviews/monster-hunter-world-review-high-fiver/amp/
Spidersuit90
25-01-18, 17:34
The cluttered and decidedly unfriendly UI only makes matters worse as you’re bombarded with information you don’t necessarily need over essential tidbits. Like, you know, a health bar for the monster.
:uhoh:
EDIT: sotto l'articolo
Just because this is the internet doesn’t mean you can hide behind comments and abuse our authors. This is one person’s take on the game — it’s not meant to be sensationalised and it’s not designed for clicks. Feel free to play the game and think differently, just don’t be a dick about it. All comments are now being removed and no further comments will be accepted.
:rotfl:
Mi chiedo perchè far recensire dei giochi a chi manco è informato delle cose più classiche della saga. Sono un marchio di fabbrica. Anzi, gli va ancora bene che appaiano i numeri sul danno effettuato sul mostro, altrimenti manco quelle ci sarebbero di norma :rotfl:
E ripeto, io non ho mai giocato veramente a nessun MH, ma ste robe le so pure io :bua:
Per la cronaca, stavo prendendo in giro la recensione :asd:
sono un aficionado di MH dai tempi del due
https://pics.me.me/1500z-gather-in-quest-sinking-feeling-quest-level-goal-condition-19294993.png
un grande classico
Spidersuit90
25-01-18, 19:40
Per la cronaca, stavo prendendo in giro la recensione :asd:
sono un aficionado di MH dai tempi del due
https://pics.me.me/1500z-gather-in-quest-sinking-feeling-quest-level-goal-condition-19294993.png
un grande classico
Soz :bua:
Preso
Da quando si può giocare online?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente dalle 00:01 ma devi scaricare la patch da 800 MB circa
Quindi stasera un paio di partite offline si possono fare.
Ma quanto è bello. Il tutorial ti prende per mano e spiega per bene tutte le meccaniche di gioco. Ottimo
non si capisce se stai scherzando o cosa :asd:
Non sto scherzando.
Mi sta piacendo molto. È ottimo.
Spidersuit90
26-01-18, 08:32
non si capisce se stai scherzando o cosa :asd:
Molti appassionati immagino troveranno una cosa da casualoni la presenza di un tutorial nel gioco, ma imho era necessario dopo miriadi di titoli senza. Se si vuole allargare il bacino d'utenza un tutorial è sacrosanto, altrimenti rimane una cosa per pochi conoscitori :sisi:
Bon, mi dovrò disiscrivere dal gruppo fintanto che non uscirà su PC :cattivo:
Se no mi rovino la sorpresa del tutto. Buon gioco! :D
Ciao Amici.
Belle le modifiche estetiche delle armi. Questo è lo spadone del jabras (si nota la pelle)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/31afd6fca01837a874967c2e753986fc.jpg
ottimo, tienici aggironati :sisi: sono molto incuriosito ma ho davvero tanta roba da finire
ottimo, tienici aggironati :sisi: sono molto incuriosito ma ho davvero tanta roba da finireIdem. Stavo per passare a prendere il gioco prima di andare a lavoro ma ho un backlog di roba acquistata negli ultimi due mesi che voglio provare a finire almeno quella. :asd:
Sono curioso di capire quanta varietà di creature c'è.
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Blade Runner
26-01-18, 10:58
fate sapere se il single vale la pena
penso che l'mp sia un "di più" ma non il focus del gioco
In single e in multi devi fare le stesse cose
L'armatura che hanno mollato col pre-order è un po' troppo forte [emoji848]
Ecco sono curioso di sapere in cosa consistono i vari bonus preorder e quelli ottenuti con la beta :sisi:
anche questa news è interessante
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/103319/monster-hunter-world-parte-domani-la-collaborazione-horizon-zero-dawn/
Evento a tempo? No perché la mia copia se va bene mi arriverà settimana prossima se non dopo :bua:
non si capisce bene dalla news, ma spero proprio non sia a tempo. Non credo comunque
fate sapere se il single vale la pena
I mh sono sempre stati prettamente single, qui hai il bonus di poter giocare in coop ma puoi farti tutto da solo
Come dicono molti recensori, il bello è proprio alternare le due modalità, un po' di single e un po' di multy :sisi:
fate sapere se il single vale la penaBlade è straordinario, c'è anche una buona trama ad occhio.
Evento a tempo? No perché la mia copia se va bene mi arriverà settimana prossima se non dopo :bua:Entro l'otto febbraio.
Caxxarola rischia di arrivarmi in zona cesarini :bua:
piccola curiosità, ma il sistema personalizzazione pg è come nella beta o c'è più scelta? magari anche solo cambiare colore dei capelli?
ho visto gente con capelli rossi, quindi forse sì, Febiuz dopo la sessione di 16 ore continuate ci risponderà :sisi:
Harry_Lime
26-01-18, 16:45
ho visto gente con capelli rossi, quindi forse sì, Febiuz dopo la sessione di 16 ore continuate ci risponderà :sisi:Se non avessi 40 di febbre e mia moglie non mi fa uscire per andarlo a prendere anch'io ti direi qualcosa.
piccola curiosità, ma il sistema personalizzazione pg è come nella beta o c'è più scelta? magari anche solo cambiare colore dei capelli?Hai una scelta bella grossa :asd:
https://youtu.be/B98IOA88k6M
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ho visto gente con capelli rossi, quindi forse sì, Febiuz dopo la sessione di 16 ore continuate ci risponderà :sisi:
Tra i volti della beta c'era un uomo e una donna coi capelli rossi :asd:
- - - Aggiornato - - -
Hai una scelta bella grossa :asd:
https://youtu.be/B98IOA88k6M
Bueno... 30 ore solo sulla creazione del personaggio :asd:
Fai 60, che devi farti anche il gatto
Sono arrivato all'Anjanath, l'urgente 4stelle.
La roba mollata col preorder è un po' troppo forte perché, mentre il ressto di equip iniziale ha 2 di difesa a pezzo, il set origin ha 8 per pezzo. La prima armatura di "mostro grosso" da fare è quella del great jagras ed ha tipo 10 di difesa, craftarla diventa quasi inutile :uhm: Quello veramente sgravo è l'anello, che ha attacco aumentato e divine blessing (una skill che ti da una certa probabilita di prendere meno danno una volta colpito)
La progressione mi sembra un po' troppo veloce, ho preso pure armi che non avevo mai mai usato (arco, due spade e insect glaive) per non andare in godmode con la greatsword, però non ho mai ripetuto una quest e non mi sono mai sentito dietro con l'equip, se qualcosa ho ripetuto è stato solo per non correre troppo avanti rispetto al resto del gruppo. Magari mo che si arriva al nerchiagigante c'è un bel muro di quelli belli da spaccare il pad e viva dio :D
Il resto è tutto bellissimo :cattivo:
Bella pure l'idea dell'istituto di ricerca con le taglie e le investigation da fare, senza ripetere le missioni della storia.
Ah, la roba che si è presa partecipando alla beta sono colori facciali, e poi 4 pack di pozioni, antidoti, buff e controbuff, trappole, materiali, e poi un pezzo raro dei vari mostri che si è buttato giù per ogni pack (quindi Jagras, Barroth e Anjanath per le prime due beta, uno di Nergigante per la terza). Bisogna parlare col gatto in casa per sbloccarli.
Also, la quest per il costume di horizon del gatto è da 5stelle, quindi bisogna giocarci un po' per arrivarci. Quella di arco e armor di Aloi ancora non è uscita
Ragazzi io sto usando spadascia, mi ci trovo bene, l'ho appena craftata coi pezzi del barroth. Tra le caratteristiche ho tipo di fiala paralisi, prima era stanchezza. Ecco, sapete che significa? Sono i malus che infliggo ai nemici?
Inoltre vorrei capire come fare per catturare i mostri al posto di ucciderli. Devo applicare la rete alla fionda o usare altro?
non uso la switchaxe ma credo quella roba la sia il potere che scarichi quando fai la combo a "motosega". C'è una sequenza di attacchi in particolare che se vanno a segno ti porta a scaricare una serie di cariche dentro al mostro, quindi se gli riesci a fare tre-quattro volte quell'attacco lo mandi in stato di paralisi.
I mostri non si catturano col retino ma con le trappole, ne hai due tipi, shocktrap e pitfall trap. le trappole le ottieni o a inizio missione nella cassa delle provviste o te le crafti, usando il trap tool che vende il negoziante in città con un thunderbug (shock trap) o con la rete (pitfall trap) (la rete si fa unendo edera e ragnatela)
La trappola la usi a fine combattimento, quando il mostro zoppica vistosamente e si ritira verso il nido per morire. La piazzi a terra, ce lo attiri sopra in qualche modo e viene bloccato. Per catturarlo, mentre è sotto l'effetto ella trappola, devi tirargli delle bombe tranquillanti per farlo addormentare (le trovi nella cassa iniziale o te le crafti, non ricordo la ricetta però... Tranquillante del negoziante + materiale bomba forse :uhm:)
Se usi la trappola troppo presto quando il mostro non è ancora abbastanza acciaccato il tranquillante non ha effetto e si libera.
non uso la switchaxe ma credo quella roba la sia il potere che scarichi quando fai la combo a "motosega". C'è una sequenza di attacchi in particolare che se vanno a segno ti porta a scaricare una serie di cariche dentro al mostro, quindi se gli riesci a fare tre-quattro volte quell'attacco lo mandi in stato di paralisi.
I mostri non si catturano col retino ma con le trappole, ne hai due tipi, shocktrap e pitfall trap. le trappole le ottieni o a inizio missione nella cassa delle provviste o te le crafti, usando il trap tool che vende il negoziante in città con un thunderbug (shock trap) o con la rete (pitfall trap) (la rete si fa unendo edera e ragnatela)
La trappola la usi a fine combattimento, quando il mostro zoppica vistosamente e si ritira verso il nido per morire. La piazzi a terra, ce lo attiri sopra in qualche modo e viene bloccato. Per catturarlo, mentre è sotto l'effetto ella trappola, devi tirargli delle bombe tranquillanti per farlo addormentare (le trovi nella cassa iniziale o te le crafti, non ricordo la ricetta però... Tranquillante del negoziante + materiale bomba forse :uhm:)
Se usi la trappola troppo presto quando il mostro non è ancora abbastanza acciaccato il tranquillante non ha effetto e si libera.Chiarissimo, grazie mille
In realtà la fiala è attiva sempre, ma solo in modalità spada, indipendentemente dall'attacco che usi.
MrWashington
28-01-18, 21:19
Sto gioco è un capolavoro.
Alastor_Tiziano
28-01-18, 21:45
Sto gioco è un capolavoro.Non l'hai ancora finito ? :asd:
Ahia :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Sto gioco è un capolavoro.Giochi prevalentemente online o offline?
Harry_Lime
28-01-18, 23:03
Giochi prevalentemente online o offline?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkCome fa a giocare online che in questi giorni è come tirare i dadi con il psnetwork? :asd:
Come fa a giocare online che in questi giorni è come tirare i dadi con il psnetwork? :asd:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkIeri ho giocato anche bene con dei jappi
MrWashington
28-01-18, 23:05
Gioco offline, è un gioco single player, il multy è un orpello in più.
Ma cosa finire... è lungo ed eterno sto gioco :asd:
Gioco offline, è un gioco single player, il multy è un orpello in più.
Ma cosa finire... è lungo ed eterno sto gioco :asd:Orpello stocazzo
MrWashington
29-01-18, 03:53
È un orpello per me, il gioco è un SINGLE player, il co op è un di più, posso far tutto da solo, non mi servono altri.
Ho sbloccato (cioè, sono selezionabili) le armi fino al rank 6 :sbav:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/TwfUQd-BFRE
l'esaltante recensione di TGM
https://www.thegamesmachine.it/monster-hunter-world/monster-hunter-world-recensione/
vai dan :rullezza:
Considerato il mio amore per la saga, ammetto di essermi trattenuto :asd:
Ma per caso esiste qualcuno su youtube che pubblica impressioni e walkthrough senza spoilerare troppo e soprattutto senza far salire la voglia di tagliare la gola al prossimo?
Sento parlare gran bene di questo gioco ma ogni video che vedo del gameplay ha in sottofondo qualche stronzo che passa tutto il tempo a blaterare con voci fastidiosissime da dodicenne e dicendo in buona parte minchiate inutili, vorrei evitare di spegnere l'audio per sentire anche dialoghi/colonna sonora :uhm:
quanto è fattibile rigorosamente single player?
la prima kill almeno di ogni mostro la dovresti fare sempre single player, poi uno può andare in giro a farmare col gruppo ma se non te li fai da soli non impari mai veramente a giocare.
la prima kill almeno di ogni mostro la dovresti fare sempre single player, poi uno può andare in giro a farmare col gruppo ma se non te li fai da soli non impari mai veramente a giocare.
ok, non rischio di metterci 72 ore per uccidere un mostro che "avrei dovuto" fare in party? quando le affronti in single player le creature adattano i loro HP per permetterti di ucciderle da solo?
non ho mai giocato a nessun MH in vita mia, questo però mi ispira e ho sentito che è il migliore per iniziare a giocare la serie........però io non gioco in multi, assolutamente no, mai.
hai 50 minuti per completare una missione, se aggiorni l'equip periodicamente non ci metterai mai più di 20-25 minuti da quando avvisti il mostro a quando lo butti giù.
Non ci sono mostri che avresti dovuto fare in party, pure il gioco ti indirizza a giocartele da solo le missioni della storia impedendo di accedere in party la prima volta che la provi.
Quando giochi in multi rispetto che in single gli hp dovrebbero poco più che raddoppiare indipendentemente dal fatto che ci siano 2, 3 o 4 giocatori, quindi giocare in 2 è più difficile che da solo, in 4 invece diventa na gangbang :asd:
ottimo, grazie mille per l'aiuto, penso che potrei dargli un'occasione, ci penso bene però.......sono pur sempre 60€ :uhm:
Tanto adesso non lo trovi neanche :asd: sui negozi online è esaurito, non so come sono messi nei negozi :asd:
hai 50 minuti per completare una missione, se aggiorni l'equip periodicamente non ci metterai mai più di 20-25 minuti da quando avvisti il mostro a quando lo butti giù.
Ma se per caso fallisci la quest è andata forevah?
Quanto per reperire il gioco, tornerà in stock o c'è il rischio concreto che non sia più reperibile? :asd: