PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo III | E Tutte le espansioni...

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

b3r53rk
26-01-17, 21:20
Recidivo, ti guardavo la build ieri sera. :nono:

Fai click col tasto dx sul tuo avatar, graduatorie dei crusaders, prendi spunto dai primi 10 e vedrai che build e armor son quelle.
Se ti fai set completo, arma, off hand, focus\restraint, amu figo e cinta giusta vai a T13 liscio.

Recidivo
27-01-17, 19:55
Recidivo, ti guardavo la build ieri sera. :nono:

Fai click col tasto dx sul tuo avatar, graduatorie dei crusaders, prendi spunto dai primi 10 e vedrai che build e armor son quelle.
Se ti fai set completo, arma, off hand, focus\restraint, amu figo e cinta giusta vai a T13 liscio.

Grazie,
ho fatto alcune prove, ma va sempre peggio. .... :chebotta:

Allora ho anche il completo della luce ( o come si chiama ) ma ho provato e anche con 1250% di martello non faccio un cavolo di danni. :bua:
Da farci due risate. mi prendevano a pedate anche gli scheletri.
Allora ho provato con gli anelli che danno 100% ai danni se non hai altri completi e per ogni coso antico, con la cintura che ti da 25% in piu' di danni se stai in movimento e gli stivali che cammini liberto tra i mob.
Anche qui nulla.

Una manina? :D

Poi la cosa che non capisco e' come diavolo fanno quelli in classifica che vedo a non avere nessun colpo primario.
Come fanno a picchiare i mob?

:look:
Aiuto.

b3r53rk
27-01-17, 20:01
Perchè semplicemente si fa danno coi secondari o i "mega" colpi.
Fai talmente tanto danno che uccidi i mostri prima di finire la bolla.
I colpi primari servono per fare lv1-40, poi sono inutili... :asd:

SE non hai set completo, armi\offhand, anelli focus\restraint non fai nietne.
Poi va guardato se serve cooldown o altro per far lavorare la build.
Inoltre, ogni build ha le sue TRE gemme ben precise per funzionare bene, sennò ciccia.

Ergo, copia paro-paro tutti i pezzi e LEGGI gli affix (es. vit, cdr, chc, chd, ecc...)

MrWashington
27-01-17, 22:14
Si, si e' che non l'avevo notato io.

Ma no guarda, fino all'obbiettivo IV e' fattibile in breve, basta che prendi la build giusta.
Lo si fa in una settimana o meno, e se ci sono riuscito io ....

Sono gli obbiettivi da "assasino" in su, che son rogne.
Tipo che devi andare liscio a Tormento VII ... e io ci sono quasi. quasi. :bua:
tormento 7 è facile, il farming é t10 a gogo.

b3r53rk
28-01-17, 09:49
Recidivo, sta pagina aiuta molto.
Cambia la gemma bane of the powerful con gogok e sei ok.
Per il cubo controlla in graduatoria, ora non mi sovviene.

http://www.diablofans.com/builds/84099-s9-holy-hammerdin-gr95

Sono importantissimi cooldown reduction e controlla la lista delle stat che mette quando prendi i punti paragon, vanno alzate in quell'ordine. :D
Anche nel cubo ci va quello che vedi nel link.

Altrimenti NON funziona. ;)

Ti aspettiamo a T13!

GeeGeeOH
28-01-17, 11:44
https://youtu.be/pSbZd1hOIQc

The Diablo 2 Necromancer was used as a base for the Diablo 3 Necromancer.
Though a massive undertaking, Revive is returning.
The Necromancer is darker than the Witch Doctor, with a focus on blood and bone.
Also different from the Witch Doctor, pets are more controllable to some degree.
A new corpse mechanic has been invented for the Necromancer to use.
Aspects from the Poison skill tree from Diablo 2 are not planned to be implemented, as that would encroach on the Witch Doctor.
A lot of Necromancer skills are up close and personal.
There are no plans to bring Iron Maiden forward to the Diablo 3 Necromancer.
There is no defined number yet (and no plans to set a number) for Necromancer summons. It's more of a server performance concern than a client concern.
Necromancers can wield any weapon that is not class specific.
They will have their own class weapon: scythes.
Necromancers will have golems, and they're working on a new golem type.
4 to 5 types of golems are planned.
Damage can come from both the Necromancer and the Necromancer's pets.
There will be two-handed scythes.
There will be a variety of Necromancer pets - some permanent and some temporary. Skeletal archers and mages will be making an appearance.
The Necromancer currently has no DoT spells.
Current spells are nukes, pets, and utilities. This separates the Necromancer from the DoT-heavy Witch Doctor.
There are no plans for a special Necromancer form.
There are no designs for a support-specific Necromancer.
Necromancers will release to PC and consoles at the same time.
There will be curses. Lots of curses.
The lore for the Diablo 2 Necromancer is different from the Diablo 3 Necromancer.
There will be no pet command interface different from the standard UI.
It's believed that you'll need RoS to have the Necromancer, as it's a standalone pack.
Necromancer will have four dungeon sets - one for each dungeon.
A lot of Necromancer blood skills will cost health along with essence, so there are a lot of mechanics built in to recoup health.
It's unknown if Lidless Wall will become a Necromancer item.

b3r53rk
28-01-17, 11:56
Basta che non sia leeeeeeeento. :asd:

Kepper
28-01-17, 12:58
https://youtu.be/pSbZd1hOIQc
In poche parole" vi faremo pagare un 10-15€ per un restyling di una vecchia classe cui abbiamo impiegato un mesetto"

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
28-01-17, 13:36
Puoi sempre non prenderlo e vivere felice.

LordOrion
28-01-17, 13:52
Puoi sempre non prenderlo e vivere felice.

/this

Il Fedel Griso
28-01-17, 15:13
Giocato ieri il revival Diablo, carino, ma si sono sforzati veramente poco a dirla tutta.

Intanto continua la mia scalata con l'Hunter stagionale, ormai il primo atto è quasi compiuto, quasi Lvl 50 in tre giorni. I bei tempi del farming blizzardiano. :D

Recidivo
28-01-17, 16:16
Recidivo, sta pagina aiuta molto.
Cambia la gemma bane of the powerful con gogok e sei ok.
Per il cubo controlla in graduatoria, ora non mi sovviene.

http://www.diablofans.com/builds/84099-s9-holy-hammerdin-gr95

Sono importantissimi cooldown reduction e controlla la lista delle stat che mette quando prendi i punti paragon, vanno alzate in quell'ordine. :D
Anche nel cubo ci va quello che vedi nel link.

Altrimenti NON funziona. ;)

Ti aspettiamo a T13!

Intanto grazie, ieri sera ho raccolto lo stesso numero di leggendari di una settimana in solitario. :D
Poi entrare nei varchi a TXIII e spettinare i mob e essere ammazzato da un rutto non ha parole... lol.

È da ieri che provo ma con sta benedetta build dei martelli proprio non mi riesce.
Non so dove cliccare e i danni sono sempre troppo pochi.
Ora ritento.

Marlborough's
28-01-17, 17:00
Ripreso dopo quasi un anno di stop e che chiavica...ovviamente io, non il gioco :bua:
Tutti 'sti stronzettini che ti saltellano intorno ed io che clicco a vuoto come un demente(vabbè, tempo una ventina di minuti -mano e polso più caldi, tappetino e piedini del mouse puliti per bene- e facevo già meno pena) :facepalm:

Giocata la "modalità nostalgia", abbastanza una cacatina ma è il pensiero che conta.

Ah, scusate, per giocarlo a 64bit c'è da scaricare un client apposito e reinstallare o è già a posto cosi'?
Oppure è tuttora disponibile soltanto in PTR?
Nelle opzioni video ho notato che è stato aggiunto il SSAO ma niente altro...mi pare :look:

Ciao MM :ciaociao:

GeeGeeOH
28-01-17, 17:06
Va a 64bit di suo, in basso a sinistra dovrebbe pure scriverlo.

b3r53rk
28-01-17, 22:12
Intanto grazie, ieri sera ho raccolto lo stesso numero di leggendari di una settimana in solitario. :D
Poi entrare nei varchi a TXIII e spettinare i mob e essere ammazzato da un rutto non ha parole... lol.

È da ieri che provo ma con sta benedetta build dei martelli proprio non mi riesce.
Non so dove cliccare e i danni sono sempre troppo pochi.
Ora ritento.

Finchè NON avrai TUTTI i pezzi del set (spalle, guanti, elmo, braghe e stivali), oltre all'arma non farai una beneamata... sega! :D
Ah, ti servono anche la coppia di anello\amuleto e l'altro anello che vedi nel link che ti ho messo.

SENZA set, sei morto. :asd:

La differenza l'hai vista l'altra sera insomma. ;)
Concentrati a farti tutti i pezzi del set.

Per come si gioca ORA, ti devi leggere le scritte arancioni dei pezzi leggendari e cosa fa un set completo 6/6 nell'insieme. Capirai da solo che senza è inutile.

Kepper
29-01-17, 10:04
Raga so che magari non sarà il set giusto, ma col dh mi mancano compagni e sentinella.
Avete qualche consiglio di equip per il t13 predone?

Per ora il set ombra va a bomba, ma mi piacerebbe cambiare per un po.

b3r53rk
29-01-17, 11:17
Io vado con Multishot, se ben fatto si dovrebbe in teoria arrivare fino a GR80.

Marlborough's
29-01-17, 11:40
Va a 64bit di suo, in basso a sinistra dovrebbe pure scriverlo.

Ah, si, visto :asd:
Come da tradizione, insieme alla "patchona" è tornato anche il micro-stuttering :bua:

...pero' adesso ci sono i numerazzi arancio :alesisi:

b3r53rk
29-01-17, 11:51
Il client 32bit funziona meglio, per ora.

Recidivo
29-01-17, 12:35
Finchè NON avrai TUTTI i pezzi del set (spalle, guanti, elmo, braghe e stivali), oltre all'arma non farai una beneamata... sega! :D
Ah, ti servono anche la coppia di anello\amuleto e l'altro anello che vedi nel link che ti ho messo.

SENZA set, sei morto. :asd:

La differenza l'hai vista l'altra sera insomma. ;)
Concentrati a farti tutti i pezzi del set.

Per come si gioca ORA, ti devi leggere le scritte arancioni dei pezzi leggendari e cosa fa un set completo 6/6 nell'insieme. Capirai da solo che senza è inutile.

Ole' forse ci siamo.
Ora ho i pezzi e tutto, ( che tra l'altro avevo gia' tutto, nel forziere. :facepalm: ).
Ma sono ancora una sega nelle stat, perche' sono pari pari il tipo che hai linkato salvo il fatto che piu' su di TIX nisba.

Ho anche fatto gli obbiettivi per assassino.

Ma non mi arrendo!!!!

:)

b3r53rk
29-01-17, 12:40
Dopo pranzo loggo, hai anche arma di Johanna?

Recidivo
29-01-17, 17:33
Sto cosi' ora.

http://eu.battle.net/d3/it/profile/Recidivo-2572/hero/87935567

b3r53rk
29-01-17, 17:49
Sto cosi' ora.

http://eu.battle.net/d3/it/profile/Recidivo-2572/hero/87935567

Ottimo, ho visto che giravi a TX, meglio di T6 no? ;)

Per il gear, in attesa di upgrade Antico, ti consiglio questo:

- Arma > rerolla vitalità per qualcosa che ti dia danno o cooldown se ti serve.
- Scudo > guarda se la terza\quarta voce puoi cambiarla in danno e\o cooldown, recupero, costo abilità, ecc...
- Focus > punti vita per prob. di colpo critico
- Braghe > rigenera punti vita per vita\vitalità dato che l'hai tolta dall'arma
- Guanti (ottimi) > armatura per danni da critico 50%
- Spalle > rigenera per danni martelletti se c'è oppure costo abilità\cooldown se server
- Amu > ti servirà cambiarlo, presto con la coppia Anello rosa dei venti e amuleto che fa da set (pegno del viaggiatore).

Prossimo step cintura e bracciali del link che ti avevo postato.
...e nel mentre alzi gemme, becchi frammenti, kadala, ecc... :D

GeeGeeOH
29-01-17, 17:51
Se metti gemme forza invece che resistenza, schiatti?

b3r53rk
29-01-17, 18:46
Appena arriva oltre i gr70 servono. Così si abitua asd

Ogni modo sì, fino a GR69 può metter tutti rubini e lasciare diamante sull'elmo per cooldown.

Pakokasal
30-01-17, 15:04
Buongiorno ragazzuoli, chiedo ausilio http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug94.gif
Avrò sicuramente una build del cavolo perchè, sebbene sia a paragon 250+, trovo discreta difficoltà nel giuocar a TIV; c'è qualche anima pia disponibile a coaduivarmi stasera? http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug34.gif

edit: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Sarevoth-2257/hero/89045479

Talismano
30-01-17, 15:36
gemme destrezza nelle gambe???? metti tutte gemme intelligenza e mettile di grado massimo. come sempre vale il discorso " guarda i primi 10 in graduatoria e copia".

Recidivo
30-01-17, 17:16
Ola', salve,

piuttosto che servono a qualcosa le "pagine del cultista"?
Che mi prendono posto nel forziere e pare non servano a nulla?
Le posso buttare?
Le devo conservare?

MrWashington
30-01-17, 17:20
Buongiorno ragazzuoli, chiedo ausilio http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug94.gif
Avrò sicuramente una build del cavolo perchè, sebbene sia a paragon 250+, trovo discreta difficoltà nel giuocar a TIV; c'è qualche anima pia disponibile a coaduivarmi stasera? http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug34.gif

edit: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Sarevoth-2257/hero/89045479

Completamente sbagliato l'equip :bua:

Gemme tutte INT MAX

Arma, devi usare 1hand e offhand NON la skorn :bua:

GeeGeeOH
30-01-17, 17:21
Servono per l'achievement di trovarle tutte sette, fa parte del anniversario di Diablo 1... si ha tempo fino a domani.

Pampero
01-02-17, 08:51
Ue baldi giovani siete pronti a tornare a farmare duro ??
Arrivano gli items antichi piu' antichi degli antichi :asd3:
Baci AoE.

GeeGeeOH
01-02-17, 08:55
Per chi non afferrasse il messaggio criptico, PTR patch 2.5:

Primal Ancient Items
Legendary and Set items will now have a chance to roll as Primal Ancient
These items are more rare than Ancient items and have increased stat ranges

Altra cosa interessante è l'eliminazione del Bonus Acts:

Bonus Acts have been removed
With this change, completing five bounties in any act will now grant you a Large Horadric Chest containing the same contents as the Horadric and Bonus CachesPraticamente son sempre tutti bonus.

Poi le cose già annunicate: l'Armory dove salvare 5 build e l'immagazzinamento dei materiali.

New Feature: Armory
Players may now save up to five different builds per character using the Armory
This new feature can be found in the town hub within each Act
Saving a build in the Armory will snapshot your character’s current gear, socketed gems, active and passive skills, and Kanai’s Cube powers
Equipping a saved armory build will automatically swap items and gear between the character and stash

New Feature: Crafting Mat Storage
Starting with Patch 2.5.0, crafting materials picked up or obtained through salvaging will now appear in a separate storage tab, freeing up space in the shared stash
This tab can be accessed through the Inventory window

Kepper
01-02-17, 09:07
Ottime notizie

Recidivo
01-02-17, 09:53
Ue baldi giovani siete pronti a tornare a farmare duro ??
Arrivano gli items antichi piu' antichi degli antichi :asd3:
Baci AoE.

Per chi non afferrasse il messaggio criptico, PTR patch 2.5:

Altra cosa interessante è l'eliminazione del Bonus Acts:
Praticamente son sempre tutti bonus.

Poi le cose già annunicate: l'Armory dove salvare 5 build e l'immagazzinamento dei materiali.

:sbav:

Spazio, spazio, il forziere e' cosi' piccolo e ho milioni di oggetti da infilare in un piccolo spazio....
:cattivo:

Odin
05-02-17, 18:13
'sta stagione l'ho saltata a piè pari, quando dovrebbe partire la prossima che mi sembra più interessante?

GeeGeeOH
05-02-17, 18:16
Le ultime due stagioni son durate ~70 giorni, quindi dire da metà marzo ai primi di aprile.

Kepper
05-02-17, 19:12
Io rifarò un ritorno appena esce sta patch nuova.
L idea dell armeria mi serve per quella impossibile sfida del 45gr, mentre gli scrigni saranno buoni per la sfida dei 50kkgold o quelli che sono.

GeeGeeOH
14-02-17, 21:50
Hey all,

As we mentioned previously, getting your feedback on Primal Ancients has been super helpful. We’ve heard some really good points, and along with this, we’ll be making some changes to how these items work in an upcoming PTR patch.

Rather than increase the power they give you beyond Ancient items, Primal Ancients will now instead roll perfect Ancient-level stats tailored to the character class you’re playing when the item first drops. Rerolling any of these at the Mystic will also yield only perfect rolls.

Along with this, these items will be even more rare than they currently are, and will only begin dropping after a character on your account has completed Greater Rift 70 solo (with separate unlocks for Hardcore and normal characters).

Finally, we hear you on wanting Ancient and Primal Ancient items to salvage into something more valuable. With the upcoming PTR patch, Ancient items will salvage into 3 Forgotten Souls, and Primal Ancients will salvage into 15 Forgotten Souls (yay reforging \o/).

We’re looking forward to hearing your feedback once you’ve had a chance to test these changes. Thanks again, and happy hunting. https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20753245877?page=20#post-381

Decisamente più interessante così.

Bicio
16-02-17, 00:53
personalmente l'unica cosa che ancor oggi mi fa tornare in mente questo gioco è che non sono riuscito a completare il cubo con tutte le armi che contiene e ogni tanto mi viene il guizzo di voler tornarci a giocare solo per farmare i materiali per completare il cubo..solo che appunto sarebbe un farmare..dovrebbero aumentare drasticamente il drop dei componenti necessari..anzi, sarebbe meglio se li togliessero del tutto :sisi:

GeeGeeOH
16-02-17, 09:11
Ma il difficile li è trovare le armi...

Odin
16-02-17, 22:26
Uhm mah magari alla prox season un giro lo rifaccio, sembra un filino interessante rispetto al solito

- - - Aggiornato - - -

Ma il difficile li è trovare le armi...
Beh se l'obiettivo è cubare l'ideale è kadala -> cubo, non ci vuole tantissimo tempo se ti manca poca roba

Metatron
17-02-17, 09:20
ieri ho provato diablo 3 per PS4 e devo dire che non mi ci trovavo per niente a giocarlo con pad :asd:
veramente avendolo droppato da un bel pezzo, non ricordavo manco la storia e in atto 2 facevo veramente fatica a ricordarmi le zone :bua:

comunque le dinamiche mi son sembrate un po' diverse, per ora i possessori lo giocano a difficile causa altre difficoltà bloccate, mi sono annoiato in meno di 10 minuti forse complice il fatto che ero abituato diversamente.

GeeGeeOH
17-02-17, 09:24
L'ho provato tempo fa PS4 da un amico e, per uno che lo aveva già giocato su PC, è un trauma.... ma gli altri che erano vergini si son trovati bene col pad.

Metatron
19-02-17, 08:57
francamente non riuscivo a comprendere i triangoli rossi e verdi, ero abituato al confronto incrociato degli affix :rotfl:
il paradosso è che dovrebbe essere più semplice ma non mi pare, invece le skill non sono male associate ai tasti, da quel punto di vista e relativo puntamento pensavo peggio sinceramente.

spero rilascino il negromante in tempo breve, e che non costi una cifra incongrua, perchè dillà c'è path of exile con tipo 10 atti e 24 boss, ho già preparato catetere, pannolini e nutrizione enterale :fag: (scherzo eh)

b3r53rk
19-02-17, 09:17
Ma è più semplice, in fondo devi prendere un set verde e completarlo per avere tutti i bonus associati, inclusa arma e off-hand, cintura e bracciali per la build.
Allora fai T13, sennò nisba. :asd:

Chiwaz
20-02-17, 12:02
Oh gente, a che punto siamo ? :asd:

Sarà che ormai è quasi l'unico gioco rimasto installato, mi è venuta voglia di rifarci un giro. Io sono rimasto alle nuove zone col cubo Horadrim, e ai Feats per avere il set di classe.
C'è qualcosa di nuovo o tutto come prima?

Recidivo
20-02-17, 19:34
Opla' gente una domanda esistenziale, ma voi i varchi normali, dopo aver uccido il guardiano li finite fino all'ultimo o tornate in città e ne aprite uno nuovo?

GeeGeeOH
20-02-17, 20:15
Non ha molto senso restare una volta ucciso il guardiano...

Recidivo
20-02-17, 20:49
Non ha molto senso restare una volta ucciso il guardiano...

Ecco, appunto, io li finisco tutti.

:timido:

Odin
20-02-17, 21:08
Beh dipende se becchi un livello ad alta densità con pochi cunicoli conviene finirlo, in poco tempo massimizzi la % drop

Recidivo
22-02-17, 17:42
O voi massimi esperti di D3.

Ora a me manca l'anello che mi da un +300% ad danno di turbine.
E non c'e' verso di farmelo "droppare" sapete se c'e' qualcosa, qualche locazione da fare 2000 volte, un livello minimo, una bestemmia particolare, insomma un aiutino?
:timido:

GeeGeeOH
07-03-17, 08:47
Season 9 will be ending on the following dates and times:

North America: Friday, March 17 @ 5:00 p.m. PDT
Europe: Friday, March 17*@ 5:00 p.m. CET
Asia: Friday, March 17*@ 5:00 p.m. KST

Season 10 will begin about two weeks afterward on these dates:

North America: Friday, March 31 @ 5:00 p.m. PDT
Europe: Friday, March 31 @ 5:00 p.m. CET
Asia: Friday, March 31 @ 5:00 p.m. KST

https://us.battle.net/d3/en/blog/20570422/season-9-ending-soon-3-3-2017

GeeGeeOH
15-03-17, 09:23
Necromancer Update: The Meleemancer (https://us.battle.net/d3/en/blog/20597129)

Metatron
15-03-17, 09:58
i commenti di nonna marlene, gli haters e gli sciami di fanbois :rotfl:

EDIT
second half of 2017, avoja.

GeeGeeOH
17-03-17, 11:24
First Look - Patch 2.5.0 (https://us.battle.net/d3/en/blog/20597130/first-look-patch-250-3-16-2017)

---

Patch 2.5.0 Now Live (https://eu.battle.net/d3/en/blog/20635663)

Scroccamao
26-03-17, 13:43
Ammesso e non concesso che diablo 3 mi giri sul vecchio portatile, vi sentite di consigliarlo?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
26-03-17, 13:46
:sisi:

I requisiti sono bassi: https://eu.battle.net/support/it/article/Diablo-III-System-Requirements

Scroccamao
26-03-17, 15:16
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170326/0d06ede97211d86dde494f30d5586a07.jpg

Huston abbiamo un problema :asd:

GeeGeeOH
26-03-17, 15:35
Che è che non va?

Kepper
27-03-17, 07:28
Loggato al volo ieri per le novita delle patch e devo dire che ci voleva questa rinfrescata solo solo per togliere dalle scatole tutti quei materiali sparsi per l'inventario.
L'armory è perfetta perchè cosi con ogni pg ho i set giusti e non rompo piu il tempo a metere questo o quel pezzo di armatura per fare set.

Scroccamao
27-03-17, 12:15
Che è che non va?
Il link che mi avevi dato non funziona, comunque ho scaricato la demo (16gb [emoji33] ) e stasera lo provo.

GeeGeeOH
27-03-17, 14:57
A me il link lo apriva e lo apre ancora...

Comunque, Configurazione consigliata:
CPU : Intel® Core™ 2 Duo 2,4 GHz o AMD Athlon™ 64 X2 5600+ 2,8 GHz
GPU: NVIDIA® GeForce® GTX™ 260 o ATI Radeon™ HD 4870 o superiore
RAM: 4 GB

Scroccamao
28-03-17, 07:17
Funziona! Certo però che 30 € per un gioco di 5 anni fa.. maledetta blizzard [emoji35]

Mr.Cilindro
28-03-17, 07:42
guarda che si trova il cofanetto a 30 euro

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
28-03-17, 08:23
L'ho visto a 20€ e penso che cercando un po' lo si riesca a trovare anche a meno.

Scroccamao
28-03-17, 10:15
Visto dove? Pensavo si potesse prenderlo solo sul sito ufficiale

GeeGeeOH
28-03-17, 10:20
Al MediaWorld o altro negozio del genere...
Anche negozi online di cdkey.

Prendi la cdkey e la leghi al tuo account Blizzard.

Scroccamao
28-03-17, 13:58
Ne hai qualcuno da suggerire?

Mr.Cilindro
28-03-17, 13:59
cofanetto con l'exp a 30 euro

https://www.mediaworld.it/mw/activision-blizzard-d3-battlechest-pc

GeeGeeOH
06-04-17, 07:42
Necromancer Beta Test Coming Soon (https://us.battle.net/d3/en/blog/20680310)

Come le vecchie beta (e non i PTR), potete essere invitati se avete spuntato diablo qui: https://us.battle.net/account/management/beta-profile.html

Hellvis
11-04-17, 18:40
Ho appena scoperto del personaggio nuovo.

E ho appena scoperto che vogliono sghei :asd:
Si sa quanto?

BigDario
12-04-17, 06:20
Pagare per un pg di un gioco ché ristagna da mesi, ed abbandonato da grandissima parte dell'utenza, dopo aver già pagato sia per il gioco base che per ros? Giammai!

Pakokasal
12-04-17, 09:41
Qualcuno ha ricevuto l'invito alla beta? :uhm:

Hellvis
12-04-17, 09:48
Non gioco da un annetto, più o meno da quanto hanno aggiunto il coso per etrarre i poteri dagli arancioni. Ci sono state novità nel frattempo?

Pakokasal
12-04-17, 09:59
Un po' di novità :asd:

Può essere uno sbatti, ma fai prima te a consultare la patch history (https://us.battle.net/d3/en/game/patch-notes/2-4-1) che il sottoscritto a cercare di ricordarecosa sia stato aggiunto :bua:

Imho nulla di trascendentale, ma un'occhiata la darei.

Metatron
12-04-17, 10:03
mah considerando che probabilmente prenderò DoW 3, che vorrei giocarmi alcuni contenuti su PoE prima del rework totale globale, che su HS mi son fatto un mazzo semidecente... diciamo che il necro può benissimo decomporsi per quanto mi riguarda :asd:

l'invito per la beta immagino arrivi via mail? :look:
arrivato nulla e fottesega fiammante

Mr.Cilindro
23-04-17, 13:23
scaricato di nuovo sul portatile. gira bene ma dice di vedere la scheda video integrata e non la dedicata :uhm: boh speriamo faccia lo switch in automatico, io le texture le tengo alte e non scatta. Ho ripreso in mano il mio demon hunter lv 70 + tot livelli di coso, non ricordo neanche quanti. Sono all'atto tre, riprendo a giocarci da solo (tanto non c'è nessuno in b.net) e avanzo fino a quando non comincio a morire e poi smetto di nuovo :asd:

il negromante se lo possono mettere nel culo. comunque che tristezza vedere un giocone ridotto così

Hellvis
23-04-17, 22:25
Ogni tanto lo reinstallo pure io, ma mi rompo dopo poco. Alla fine diventa quasi un lavoro, non badi più a cosa fai o chi uccidi, semplicemente lo scopo diventa far fuori tutti il più velocemente possibile, droppare, alzare l'asticella della difficolta, ripetere da capo...

Talismano
23-04-17, 23:32
insomma come ogni diablo.

GeeGeeOH
24-04-17, 07:59
Appunto.
Come sarebbe invece stato prima?

Talismano
24-04-17, 09:44
Prima di cosa ?

GeeGeeOH
24-04-17, 09:46
Non lo so, chiedo a Hellvis... per me è sempre stata la base del gioco ma come lui la mette, una volta era altra cosa.

Talismano
24-04-17, 10:14
Prima di diablo non esistevano giochi alla diablo, quindi il discorso non si pone. Esistevano solo dei dungeon crawler che una volta finita la storia finiva anche il gioco.

GeeGeeOH
24-04-17, 10:16
Non prima di Diablo... prima in Diablo.

Talismano
24-04-17, 10:22
Beh diablo è sempre stato un rinse & repeat. Indipendentemente da quello che hellvis pensa.

GeeGeeOH
24-04-17, 10:26
Appunto.
Appunto.

Hellvis
24-04-17, 10:47
Non ho detto che prima era differente, ho solo detto che è la sensazione che provo. Rispetto a diablo 2 e wow credo che diablo 3 abbia esacerbato questo aspetto con il suo sistema di difficoltà che può essere aumentato all'infinito, spostando sempre più in là l'obiettivo finale semplicemente aumentando un numerino, rendendo di fatto inani tutti i tuoi sforzi.

TheBlackS
24-04-17, 10:50
ma penso che il punto sia che nei giochi precedenti c'era più varietà e più personalità nel rinse & repeat, laddove nel 3 lo fai e basta, senza badare ad altro, tanto *LA* build l'hai già finita da un pezzo e chi stai amazzando non ha nessuna importanza

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

GeeGeeOH
24-04-17, 10:53
Penso sia sbagliato, per questi giochi (ma anche altri), pensare ad un obbiettivo finale da raggiungere... soprattutto se non c'è...
Ci si gioca finché ci si svaga e bon... magari dandosi un obbiettivo personale.

Talismano
24-04-17, 10:56
ma penso che il punto sia che nei giochi precedenti c'era più varietà e più personalità nel rinse & repeat, laddove nel 3 lo fai e basta, senza badare ad altro, tanto *LA* build l'hai già finita da un pezzo e chi stai amazzando non ha nessuna importanza

Are you fucking kiddin me? In diabolo 2 o facevi pindlerun da 45 secondi l'uno, o baalrun sempre identici o mepporun con la sorca epilettica a forza di teleport. Non parliamo di wow poi, o facevi endgame dungeon del tuo livello per prendere equip per fare endgame dungeon di livello un pelo più alto o facevi pvp per prendere equip per fare più pvp.

TheBlackS
24-04-17, 11:04
Are you fucking kiddin me? In diabolo 2 o facevi pindlerun da 45 secondi l'uno, o baalrun sempre identici o mepporun con la sorca epilettica a forza di teleport. Non parliamo di wow poi, o facevi endgame dungeon del tuo livello per prendere equip per fare endgame dungeon di livello un pelo più alto o facevi pvp per prendere equip per fare più pvp.
non ho detto che non si fa rinse & repeat

mha, già hai listato 3 scelte, che sono di più di una, cioè i rift
e hai lasciato in sospeso le build, che in verità sono il fulcro

GeeGeeOH
24-04-17, 11:10
Mi sa che tanti semplicemente sovrastimano quanto fosse vario D2 ignorano che i conti su quali fosse LA build ed IL percorso fossero stati fatti.
Cambia che oramai è più facile trovarle certe informazioni, mentre ai tempi in pochi erano "nel giro"...

Magari certe info sarebbe meglio non cercarle...

WoW lo continuano a modificare, quindi l'asticella si sposta continuamente ed i conti vanno rifatti...

Talismano
24-04-17, 11:10
Intendi prendere un pg da 0 farti rushare fino a inferno, poi farti boostare fino al lvl 80+ dalle mucche e poi farmare mucche come un coglione? Wow che belle le build, erano davvero interessantissime. 1 per pg e se sbagliavi a mettere un punto cazzofigata dovevi deletare il pg.

Nexian
24-04-17, 11:16
L'obbiettivo di questi giochi dovrebbe essere il divertirsi nel creare build e customizzare il pg (quindi varieta' in questo), oltre che il potenziare sempre di piu' un pg.
Non capisco come dopo mesi e mesi Talismano e GeeGee continuino a pensare che diablo 3 non abbia problemi in questo, siete gli unici 2 che sento non parlare di questo evidente difetto. A prescindere dalla qualita ' globale di un gioco ovviamente, che come tutti i giochi ha dei pregi e dei difetti.

Hellvis
24-04-17, 11:21
Penso sia sbagliato, per questi giochi (ma anche altri), pensare ad un obbiettivo finale da raggiungere... soprattutto se non c'è...
Ci si gioca finché ci si svaga e bon... magari dandosi un obbiettivo personale.
Vedi, in diablo 3 sento questo problema più forte perché potendo alzare all'infinito la difficoltà semplicemente cambiando un numerino, sento che i miei sforzi vengono costantemente frustrati. Posso aver davanti qualsiasi nemico che tanto la sua forza è data da un numero che posso aumentare a piacimento, senza fine.

In wow invece aggiungendo sempre nuova roba ti dà più il senso di stare facendo un percorso.

Metatron
24-04-17, 11:36
il discorso sul trovare info in rete e fotocopiare (sul "quanto" c'è agio in base alla situazione e a diversi fattori) build, è evidente.
anni fa il mio approccio con D2 era, parto creo il pg e provo, sbaglio, rifaccio. finito il gioco posso mirare ad alti livelli a furia di baal runs trainate da bot, oppure mi godo il gioco così casual e bom.

questo discorso lo estendo a diversi H&S, ogni giocatore trova soddisfazione in qualcosa, questo percorso mette in secondo piano la frustrazione e gli sforzi necessari a raggiungere qualcosa.
personalmente ho sempre seguito build altrui, le poche volte che ho provato a far di testa mia ho finito per annoiarmi, quindi per quanto mi riguarda preferisco far macinare altri, che gentilmente postano build efficaci fino alla season o patch successiva (infatti quando agivo di testa mia, col culo che ho nerfavano a breve) e seguirle passo passo, tanto mi diverto lo stesso.
per dire, su PoE voglio far fuori boss cazzuti, mi seguo una build e provo a farlo, fine. non contemplo manco il pvp.
mentre c'è chi costruisce il pg sul pvp, o magari gioca solo hardcore (riflessi, conoscenza meccaniche, buona connessione; tutte cose che non ho e andrei in rage ergo :asd:)

D3 lo riprenderei con novità, mettessero nuovi contenuti gratuitamente sarebbe bello, rifare un pg per l'ennesima stagione, raccattare un set e arma per una build, girare varchi X volte per droppare o craftare l'equip della madonna, far tutte le challenge di season per il bannerino o la roba estetica? no pls.

Talismano
24-04-17, 11:40
Ed ecco i White Poe Knight

Metatron
24-04-17, 11:40
lo sapevo che saresti arrivato a postare, sentivo l'odore :)

Talismano
24-04-17, 12:00
Ho postato poco sopra 3 o 4 volte sveglione. Ti sei dimenticato di collegare qualche spina ?

Nexian
24-04-17, 12:04
No sei te che difendi d3 senza ammetterne neanche un difetto, a prescindere. Te ne dico uno di PoE a cui non sto neanche giocsndo da tempo.
Poe si è evoluto scivolando in uno speedmeta esasperato, meccaniche oneshot all'estremo, e questo per me è e restera' un grande difetto di poe se non lo ribilanciano in futuro. Tecnicamente inoltre è la merda, molte meccaniche non hanno cap per cui ci si trova in situazioni in cui freeza tutto.

Ecco due difetti, grossi, per me. Ce ne sono altri poi ma sono gia offtopic. Lo stesso vale per grim dawn poi, pregi e difetti.

Allo stesso modo dico che diablo3 , come customzzazione e varieta' build, è merda sciolta. Basta con sta cosa dei fanboy e haters, parla del gioco, dei difetti e dei pregi. Senno me ne esco anche io con"ecco il d3 fanboy"

Il guardare su internet le cose c''e' in tanto giochi, da quelli di carte agli strategici ecc. La differenza sta se il gioco permette comunque di trarre divertimento nel "fare da se" ottenendo comunque traguardi, magari sudando un po' di piu' (chesso' trovare equi piu' raro). E anche guardando su internet ci puo' essere piu' o meno varieta' sfumature ecc.
In d3 hai 3 set a classe e sei vai fuori da quella roba preimpostata sei 5000%meno potente, causa bonus dei set ridicoli. Cosa resta quindi e'il paragorn farming, paragonabile ad una martellata fra le palle.
Con il necro non cambiera' niente di questo, da qui una sorta di delusione da gran parte della community

Poi se per te d3 da la stessa soddisfazione nel creare e customizzare un pg rispetto a grim dawn o poe è okey, buon per te, ma se qualcuno dice diversamente diventa hater? (qualcuno= tutti,escluso 2:asd: )

GeeGeeOH
24-04-17, 12:06
L'obbiettivo di questi giochi dovrebbe essere il divertirsi nel creare build e customizzare il pg (quindi varieta' in questo), oltre che il potenziare sempre di piu' un pg.
Non capisco come dopo mesi e mesi Talismano e GeeGee continuino a pensare che diablo 3 non abbia problemi in questo, siete gli unici 2 che sento non parlare di questo evidente difetto. A prescindere dalla qualita ' globale di un gioco ovviamente, che come tutti i giochi ha dei pregi e dei difetti.Perché semplicemente ci gioco senza cercarmi le soluzioni: mi impongo di provare per i cazzi miei a costruire un qualcosa... come mi viene...
Non cerco le build (se non in un secondo momento, per capire perché magari qualcosa non mi funziona), non cerco i percorsi ottimali, etc. ...

Tanti bruciano le tappe e cavalcano il lavoro/gioco fatto da altri... e ci sta, per carità*... ma poi si lagnano... e non capisco come possano ignorare la banalità di come siano loro a rovinarsi il gioco.

* E' come infatti gioco ad Hearthstone: non ho cazzi di farmi i mazzi e li copio bellamente... ma non mi stupisco che mi stufo molto rapidamente... ma il gioco ha un modello differente con espansioni che lo rivitalizzano continuamente e quindi so di perderci poco.

Nexian
24-04-17, 12:23
Si, e anche io ho sempre provato su d3 di fare qualche variante, uscire dal preimpostato. Pero' il gioco non aiuta in questo, perché ti sbatte in faccia un "se usi A,B e C insieme sei 5000% più forte", e A, B eC si ottengono in una settimana, dopo è A,B e C con stat migliori. Per questo dico che il gioco non stimola questo approccio, se non per poco, per qualche ora for fun ma non va oltre.

Farmi chrsso' t10 con una tua build personale, ma il fsrming stesso diventa piu' lineare (farmi respiri principalmente) e il paragorn conta piu' dell'equip, ma farmarlo a t10 o a gr piu' bassi è un po' lunghetta, senza avere poi l'effetto wow dei drop (nin essendo vendibili e quindi valgono tutti 1 anima). Questo sapendo che ad un click di distanza c'e' il boost del set e la build preimpostata che fa fare tutto piu' rapidamente.
Cioe' hai le due/tre build ad un estremo, con zero o pochissime varianti, e il resto molto sotto.

Quello che te apprezzi Gee, penso, è il pregio che ha d3 ossia il feeling del combat e la fluidita'/pulizia dello stesso e questo ti permette, come permette anche a me a volte, di trarre qualche ora di divertimento comunque, senza pretese di longevita'.

GeeGeeOH
24-04-17, 12:28
Senza pretese di longevità... sarà che mi son fatto tutte le classi, ma io c'ho giocato veramente tanto tempo così...
Senza andar a leggere qual è il set migliore ci metti un bel po' a far delle prove.

Poi anche se un set "vedo" che non sarà il migliore.. non è che lo evito... gioco delle build perché mi sembrano interessanti, non per forza efficienti... anzi magari evito qualcosa di efficiente perché non mi intrippa abbastanza...
Capita che poi vado a farmare materiali con quelle efficienti, ma generalmente solo se mi manca poco per fare un qualcosa e son disposto letteralmente a lavorare per un obbiettivo.

Mr.Cilindro
24-04-17, 12:44
Diablo 2 ha impiegato un secolo a morire. Anche senza rifare il pg trovavi sempre gente in chat o in partita, e le classiche partite "akt 1 all q" "all akt gogogo". D3 a distanza di qualche anno è già morto e si gioca solamente per avanzare nei livelli di specializzazione e ammazzare e farmare come se non ci fosse un domani, cosa che nel 2 era limitata alle baalrun/tombrun. Soprattutto dopo che vietarono l'ingresso in game a pg di livello alto e l'accumulo di esperienza facendosi rushare da gente di livello 90.
Praticamente a livello di giocabilità ed esperienza multy si è fatto dieci passi indietro.

Nexian
24-04-17, 13:06
x Gee
Si per carita' anche io ci ho giocato abbastanza da quando è uscito. E' che ogni stagione ho sentito sempre di piu' quel senso di incanalamento in build preimpostate da quei 2/3 set della classe, e spesso piuttosto rigide, togliendomi quel senso di liberta' che vorrei avere nel costruire un pg che trovo in altri giochi del genere. Non mi da neanche molta soddisfaziine il sistema di loot, forse per mancanza di trading boh.Bon almeno stato uno scambio di opinione, poi sto periodo non sto giocando proprio nessun arpg (giusto per ribadire chr non ho legami o "fisse" con un gioco in partciolare, Talismanaccio!:P), figuriamoci sto giocando Zelda BotW, nier automata e stellaris, e in casa Blizz con Hots e Overwatch sempre pronti a partire, tutti altri generi insomma:P

Metatron
25-04-17, 06:36
però è anche vero che ai tempi di D2 non c'erano le alternative di oggi, un giorno si e l'altro pure esce qualche titolo interessante :bua:

sul fatto di fotocopiare e tirarsi la zappa sui piedi della longevità per poi lagnarsi, mi ci ritrovo purtroppo :asd:

Mammaoca
25-04-17, 21:53
però è anche vero che ai tempi di D2 non c'erano le alternative di oggi, un giorno si e l'altro pure esce qualche titolo interessante :bua:

sul fatto di fotocopiare e tirarsi la zappa sui piedi della longevità per poi lagnarsi, mi ci ritrovo purtroppo :asd:
Se d2 avesse avuto lo stesso NUMERO di competitor sarebbe durato molto meno dato che alla fine della fiera era tonnellate più noioso di d3 e di tanti altri giochi.
Oppure siamo ancora convinti cose come il diablo clone totalmente random siano genialate innovative?

Talismano
25-04-17, 22:02
Se d2 avesse avuto lo stesso NUMERO di competitor sarebbe durato molto meno dato che alla fine della fiera era tonnellate più noioso di d3 e di tanti altri giochi.
Oppure siamo ancora convinti cose come il diablo clone totalmente random siano genialate innovative?
C'è gente che ci si giocherebbe pure il culo su quella affermazione

TheBlackS
25-04-17, 22:06

e li aveva
cos'è sto pensiero che anni fa non uscivano giochi? c'erano meno indie random, quello sì, in compenso chiunque poteva farsi un AAA nello scantinato in 3 settimane

puoi benissimo essere godibile/buono senza essere innovativo per forza di cose

Talismano
25-04-17, 22:13
e li aveva
cos'è sto pensiero che anni fa non uscivano giochi? c'erano meno indie random, quello sì, in compenso chiunque poteva farsi un AAA nello scantinato in 3 settimane

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170425/2f05a3f6fac1c45171efd75301901cbb.jpg

Mammaoca
25-04-17, 22:17
e li aveva

Alt. Non ho detto non uscivano giochi. Ma c'erano molti meno "diablo like" come ai giorni nostri.
Diablo 2 ha avuto molto meno concorrenza rispetto al tre e la meno concorrenza ha fatto si che i due lanci disastrosi abbiano avuto un impatto minore..
Perché all'uscita di lords of destruction (che di fatto ha salvato il gioco) non c'erano cosi tante alternative a diablo e in molti si son fidati.
Con l'espansione di d3 che ha fatto la stessa identica cosa (ossia salvare un gioco dal suo pessimo lancio) la competizione sfrenata ha fatto si che molte meno persone la prendessero e rivalutassero il gioco.

Hellvis
26-04-17, 00:25
Il lancio di Diablo 2 è stato disastroso?

Mammaoca
26-04-17, 01:26
Il lancio di Diablo 2 è stato disastroso?

Yep :asd:

Ci fu una rivolta epocale perchè era oggettivamente fatto male. L'itemizzazione era orrenda e tante altre robe che costrinsero il team di sviluppo a riprendere a lavorare praticamente subito dopo per mettere pezze ovunque.
Diablo 2 venne cambiato totalmente dall'espansione..Prima non era assolutamente niente di che dato che gran parte della roba (Rune,unici,set,elite decenti eccetra eccetra..Venne aggiunta proprio con l'espansione)

Hellvis
26-04-17, 11:49
Boh, probabilmente fu perché avevo 16 anni e lo giocai in modo molto tranquillo, ma mi piacque da impazzire lo stesso :asd:

GeeGeeOH
26-04-17, 11:51
Se è per quello anche il primo StarCraft è diventato quello che è solo con l'espansione... ma erano altri tempi dove avevano tempo per sistemare le cose... ora la maggioranza passano oltre subito.

TheBlackS
26-04-17, 11:59
comunque reaper of soul ha fatto 3 milioni nella prima settimana
30 milioni fra lui e il base nel 2015 (+10 rispetto al 2014)

ad occhio i giocatori non gli mancavano, i problemi eran altri

Kepper
26-04-17, 12:03
Se è per quello anche il primo StarCraft è diventato quello che è solo con l'espansione... ma erano altri tempi dove avevano tempo per sistemare le cose... ora la maggioranza passano oltre subito.
Il discorso è che un tempo si lavorava per aggiungere la roba solo con le espansioni, in quanto uscivano per lo scopo di essere vendute e internet non era veloce come oggi.
Ora si ha le possibilità di aggiungere tutto un nuovo set o altro e scaricarlo in pochi minuti senza acquistare il cd.
Diciamo che una volta splendevi i soldi e fisicamente avevi un cd con le aggiunte pensando di avere realmente in mano quello che hai speso, ora ti fanno pagare il pizzo per un aggiunta che vedi virtualmente in pochi mb.

Hellvis
26-04-17, 12:05
Comunque, che si aspettava la gente da diablo 2 liscio? Ok non c'erano rune o altro, ma comunque veniva ad appena 4 anni da diablo 1 dove non c'era veramente niente :asd:

GeeGeeOH
26-04-17, 12:16
comunque reaper of soul ha fatto 3 milioni nella prima settimana
30 milioni fra lui e il base nel 2015 (+10 rispetto al 2014)

ad occhio i giocatori non gli mancavano, i problemi eran altri

Sent from my CHC-U01 using TapatalkNon è che non ci gioca nessuno, ma è duro far confronti con altri titoli free to play dove i dati ufficiali nemmeno ci son sempre... e quando ci sono si parla di un ordine di grandezza in più.

- - - Aggiornato - - -

Il discorso è che un tempo si lavorava per aggiungere la roba solo con le espansioni, in quanto uscivano per lo scopo di essere vendute e internet non era veloce come oggi.
Ora si ha le possibilità di aggiungere tutto un nuovo set o altro e scaricarlo in pochi minuti senza acquistare il cd.
Diciamo che una volta splendevi i soldi e fisicamente avevi un cd con le aggiunte pensando di avere realmente in mano quello che hai speso, ora ti fanno pagare il pizzo per un aggiunta che vedi virtualmente in pochi mb.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkE poi D3 è uscito/nato quando i DLC erano ancora cosa nuova e visti come il male, mentre ora son tutti a buttar valangate di soldi sui free to play... che però hanno lo smisurato vantaggio di costar niente come ingresso.

- - - Aggiornato - - -

Comunque, che si aspettava la gente da diablo 2 liscio? Ok non c'erano rune o altro, ma comunque veniva ad appena 4 anni da diablo 1 dove non c'era veramente niente :asd:Ma infatti fu apprezzato da subito... ma il botto l'ha fatto dopo.
Stessa cosa StarCraft... apprezzato da subito, ma nella storia grazie a BW.

TheBlackS
26-04-17, 12:22
Non è che non ci gioca nessuno, ma è duro far confronti con altri titoli free to play dove i dati ufficiali nemmeno ci son sempre... e quando ci sono si parla di un ordine di grandezza in più.

https://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/35tefk/path_of_exile_have_115_milion_players_worldwide/

12 milioni di account registrati, su un f2p
D3 ne aveva già di più, e come utenti paganti (e neanche poco, essendo blizzard)

Talismano
26-04-17, 12:24

Che non c'entra una sega col discorso dato che tutti gli update sono gratis nei giochi blizzard. Paghi solo le espansioni e in questo caso la classe nuova che se non ti interessa puoi saltarla senza problemi.

Talismano
26-04-17, 12:27
https://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/35tefk/path_of_exile_have_115_milion_players_worldwide/

D3 ne aveva già di più, e come utenti paganti (e neanche poco, essendo blizzard)

I numeri sui f2p non hanno senso di esistere, solo per direi io ho fatto 3 account su Poe perché a) non mi interessava molto e b) ci mettevo di meno che star lì a fare recupero password. E son sicuro che non sono né l'unico ne quello che ne ha di piu

GeeGeeOH
26-04-17, 12:33

Sent from my CHC-U01 using TapatalkSon dati abbastanza vecchi, ma anche fossero ancora corretti io non parlo di un singolo altro gioco o dei restare strettamente nell ambito aRPG...

ARPG ed RTS hanno perso vagonate di giocatori verso i MOBA ed altri acronimi che stento a tener a mente...

TheBlackS
26-04-17, 12:41
I numeri sui f2p non hanno senso di esistere, solo per direi io ho fatto 3 account su Poe perché a) non mi interessava molto e b) ci mettevo di meno che star lì a fare recupero password. E son sicuro che non sono né l'unico ne quello che ne ha di piu
appunto, anche coi numeri super inflazionati, dati dall' essere un f2p, Poe è a 1/3 dei numeri di D3

Son dati abbastanza vecchi, ma anche fossero ancora corretti io non parlo solo di un singolo altro gioco o dei restare strettamente nell ambito aRPG...

sono dello stesso periodo dei 30 milioni di D3

bhe, il discorso era che la gente non ha dato la possibilità a D3 di rifarsi con l' exp, con sti dati direi che si può tranquillamente affermare che non è vero

Mr.Cilindro
26-04-17, 12:45
Comunque, che si aspettava la gente da diablo 2 liscio? Ok non c'erano rune o altro, ma comunque veniva ad appena 4 anni da diablo 1 dove non c'era veramente niente :asd:

diablo 2 con lod e patchato è un gioco stupendo. d2 vanilla all'uscita era un gioco molto diverso dal primo e abbastanza noioso.

GeeGeeOH
26-04-17, 12:51
sono dello stesso periodo dei 30 milioni di D3

bhe, il discorso era che la gente non ha dato la possibilità a D3 di rifarsi con l' exp, con sti dati direi che si può tranquillamente affermare che non è vero

Leggiamo evidentemente la cosa in modo molto diverso, per me 2.7M* di vendite nella prima settimana (quando si fa il grosso) su un totale di oltre 30M a me non sembra questo risultato straordinario.
Solo 1/10 erano veramente interessati.
Ed ovviamente non che non mi aspetto che tutti lo prendano, ma per confronto al day1 D3 liscio aveva fatto 3.5+1.2M finendo a 6.3M nella prima settimana.
Quindi oltre la metà dei fan più interessati, che contano molto per smuovere poi anche gli altri, non lo erano più.

* Son numeri grossi in assoluto, ma non relativamente.
Anzi erano, certe cifre si fanno coi presale oramai.

Mammaoca
26-04-17, 12:59
Leggiamo evidentemente la cosa in modo molto diverso, per me 2.7M* di vendite nella prima settimana (quando si fa il grosso) su un totale di oltre 30M a me non sembra questo risultato straordinario.

This. Solo una "misera" frazione si prese subito RoS.
Altri hanno aspettato le conclamate e giuste recensioni positive.
La cosa dei competitor e tempi diversi venne confermata pure da brevik stesso anni dopo che ha vissuto sulla sua pelle una situazione simile con l'h&s della marvel. Pessimo al lancio ma ripresosi alla grande nel futuro con la player base comunque massacrata dagli inizi.

TheBlackS
26-04-17, 13:06
E ovviamente non che non mi aspetto che tutti lo prendano, ma per confronto al day1 D3 liscio aveva fatto 3.5+1.2M finendo a 6.3M nella prima settimana.
Quindi oltre la metà dei fan più interessati, che contano molto per smuovere poi anche gli altri, non lo erano più.

non lo è infatti, per una prima settimana
solo che da lì in poi ne hanno piazzate altre 10+ milioni

bottom line i giocatori c'erano quando il gioco si è ripreso, che sia a una settimana dal lancio o a un'anno di distanza

Cioè, io dico che partendo da qui

la competizione sfrenata ha fatto si che molte meno persone la prendessero e rivalutassero il gioco.

le meno persone sono almeno più di 13 milioni di copie su 30 totali

GeeGeeOH
26-04-17, 13:17
Io ed evidentemente la Blizzard, che ha tagliato la seconda espansione, non li vediamo così rosei...

Mammaoca
26-04-17, 13:22
Io ed evidentemente la Blizzard, che ha tagliato la seconda espansione, non li vediamo così rosei...

Specialmente considerando che poco prima di ros diablo 3 aveva circa 15 milioni di utenti fra pc e ps3 (Una minoranza enorme) e Ros ne vendette 3.

Hellvis
26-04-17, 13:24
Ufficiale non si fa più?

GeeGeeOH
26-04-17, 13:27
Ufficialmente non la hanno mai annunciata, ma hanno detto che parte dei contenuti che hanno patchato tempo fa (credo fosse la 2.3 e 2.4) arrivavano proprio dello sviluppo interrotto...

Poi a me piace* sperare che se il Negromante suscita abbastanza interesse facciano altro... magari lo fanno diventare F2P con gli eroi da comprare (per chi non ha già il gioco base).

* "piace" nel senso che piuttosto che non se ne parli per altri 10 anni... un espansione vera e propria la preferirei.

Hellvis
26-04-17, 13:35
Non c'è più il concetto che finito un gioco basta, non si gioca più. Al giorno d'oggi pare quasi che l'end game sia un obbligo.

GeeGeeOH
26-04-17, 13:38
Pare sia quello che tante gente vuole...

Personalmente andrei di altra espansione o D4 il più "soon" possibile.

Hellvis
26-04-17, 13:40
Pare sia quello che tante gente vuole...

E allora si faccia come wow con un'exp all'anno.

GeeGeeOH
26-04-17, 13:46
WoW ha un espansione ogni due, ma non mi spiacerebbe che alternassero proprio con D3...

Hellvis
26-04-17, 13:51
A me piacerebbe un Warcraft 4, ma mi sa che mi attacco :bua:

Daled
26-04-17, 14:40
Son cambiati pure i tempi da D2 eh, i fedelissimi sono relativamente pochi di questi tempi, la maggior parte della gente "guarda e passa", compra, gioca un po' poi lascia lì.

Nexian
26-04-17, 16:52
Beh si ora c'e' piu' massa di videogiocatori in generale ma ci sono anche molta piu' varieta' di giochi online e soprattuto nel genere specifico arpg ai tempi di diablo2 cosa c'era di altro? Chiedo perche' non ero fra i giocatori di diablo2 io, giocavo altro in quegli anni.

Comunque i giochi che mantengono numeri alti o li incrementano ci sono ma sono o i giochi competitivi pvp piu' o meno eterni (dota 2, lol, counter strike), alcuni mmorpg (wow,eve online ecc)o f2play con modifiche continue al gioco, perche' insito nel sistema di business. Su questi giochi si formano community piu' grandi e/o durature rispetto a cosa e' successo a diablo3 ovviamente.

Path of exile leggevo prima non si saanno co nesattezza i numeri ma si puo' guardare intanto su steam (anche se non e' tutta la fetta dei giocatori) e si vede che la playerbase aumenta ad ogni lega, come anche tutta la community che ci ruota intorno. Ma questo non perche' questo competitor di diablo3 sia necessariamente superiore ( e poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze) ma perche' il gioco e' fatto proprio in modo che tenga piu' attaccati ad esso, sia per gli aggiornamenti costanti e corposi che solo un sistema di business di quel tipo puo' dare (e che io auspicavo intraprendesse anche d3) sia perche' il gioco ormai e' cosi' espanso e pieno di meccaniche che garantisce sicuramente piu' longevita', in generale. Competitor come questi non c'erano prima, come non c'erano molti mmorpg apparte ultima online ed everquest, e giochi online di altro tipo per quanto mi riguarda era UT o quake, rts era starcraft o command and conquer:P
Poi va considerato il rilancio dei generi specifici con periodi di boom. Dota c'era anche prima, il moba c'era dai tempi di starcraft e poi su warcraft3 come mod, ma il boom lo ha fatto dopo l'uscita di heroes of newerth e poi con LoL. arpg ha ridestato interesse proprio con l'uscita di Diablo3, e infatti ora molte sfothouse si lanciano su quel genere, come una sorta di mmorpg-lite, con vari ibridi e varianti. Gli fps team based idem, mentre sono rimasti indietro e al momento morti gli fps arena. Quindi anche la variabile del periodo entra in gioco.

Quindi c'era meno dispersione, piu' community intorno a giochi specifici, e meno competizione. Ovviamente non basta fare solo f2play per avere gente, nel caso degli arpg per esempio marvel heroes ha faillato abbastanza. Avra' una sua community magari ma penso sia piuttosto ristretta.

Mammaoca
26-04-17, 17:05
Il fail di marvel heroes nexian è come già detto dovuto al lancio disastroso e alle miliardi di alternative che c'erano che hanno pregiudicato tutto quanto e causato i numerosi rebranding per avere nuove recensioni ed essere trattato come prodotto totalmente nuovo.
Una volta migliorato parecchi utenti comunque non sono tornati per la pessima esperienza.
Ma MH ha una gestione e una situazione particolare..Il suo stato disastroso è dovuto a troppi fattori :asd:

Nexian
26-04-17, 17:19
Si ci giocai un buon periodo all'inizio proprio, lo supportavo diciamo. Lo consideravo piu' un ibrido mmorpg-arpg comunque, non arpg puro alla diablo/poe, ma per un discreto numero di ore mi sono divertito comunque, mai piu' ripreso pero' no :P

Vabbuo', tornando in topic, D3 avrebbe sicuramente una community piu' attiva e numerosa se venisse seguito con corposi aggiornamenti (assumendo il modello f2play per entrate costanti) o espansioni annuali/ biennali tipo mmorpg. Ovvio che cosi' nel tempo l'attenzione si e' abbassata, lasci spazio ad altri giochi di "fregarti" giocatori (cosa di cui puoi fregartene come softhouse avendo un modello di pagamento una tantum) e quindi diventa piu' inerzia, un gioco che per molti e' di passaggio e via, e per altri, sempre meno, e' giocare qualche decina di ore massimo for fun ad ogni stagione. Sicuramente i loro conti li fanno e non e' che importi molto di questo m isa, avendo giustamente hots, hs, ow e wow come entrate costanti, e su questi giochi infatti lavorano bene, su ow e hots in modo egregio proprio.

Ecco,facessero cosa fanno per hots e ow su diablo3, diablo 3 sarebbe molto piu' vivo, diciamo meno morto (a livello di community ecc) sicuramente:)

Richter
28-04-17, 01:11
Pensare che Marvel Heroes al tempo mi acchiappò di brutto perchè, avendo da ragazzo consumato X-Men Legends 1 e 2 e Ultimate Alliance mi sembrava il passo successivo. E in un certo senso lo era. Se ho smesso è solo per la terribile interfaccia ed il modo draconiano di sbloccare personaggi, che, uniti alla struttura finto-mmo che ti costringe agli hub di merda con 76920 utenti tra i coglioni e all'inevitabile lag, erano troppo per la mia pazienza.

Dalla versione 2016, e sembrerà cretino, non ho letteralmente idea di come si faccia a rigiocare una mappa o avanzare in una plotline che non sia l'evento corrente. Giuro. Non riesco a districarmi nell'orribile interfaccia.

Talismano
28-04-17, 01:23
a me nemmeno lo fa installare

Hellvis
28-04-17, 11:45
Io comunque sarò scarso e sbaglio qualcosa, ma faccio una fatica INCREDIBILE a migliorare. Saranno cento rift che non cambio un pezzo. E sono scarsissimo eh.
Non capisco come facciate voi a cominciare un nuovo pg con la season e in un attimo avere equip migliore di quello che ho io :bua:

Talismano
28-04-17, 11:52
Sei una Sega a giocare, easy.

GeeGeeOH
28-04-17, 12:04
Se non alzi la difficoltà le chance di drop sono ridicole...

Hellvis
28-04-17, 12:27
Se non alzi la difficoltà le chance di drop sono ridicole...
Ecco una cosa che non ho mai capito: con la difficoltà si alza la "quantità" o la "qualità" dei drop?

Comunque posso alzare e alzare, ma se non ce la faccio o ci metto due ore non ha senso. Ora vado liscio sui rift 36, proverò ad aumentare...

Hellvis
28-04-17, 12:42
Ah, con la ricetta per riforgiare un arancione può uscire un antico? Vale la pena o le probabilità sono infinitesimamente basse?

GeeGeeOH
28-04-17, 12:43
Aumenta la probabilità che trovi oggetti di qualità superiore.
Cioè se per trovare un leggendario a T1 devi uccidere 1000 mostri e/o 3 boss, a T10 dovresti vederne uno ogni 500 mostri e praticamente ad ogni boss.
Quindi se a T1 mediamente vedi un leggendario ogni 15 minuti a T10 ne vedrai uno ogni 5.
(NB: numeri buttati li solo per rendere l'idea).

Poi a certi step hai anche quantitativamente più roba, materiali da crafting più che altro.

Dovresti trovare un ancient ogni 10 che forgi, scommetti (blood shard) o col cubo.

b3r53rk
28-04-17, 12:59
10% di possibilità OGNI reforge, non una ogni dieci reforge (ergo: la decima non significa 100% ancient, ma sempre 10%).
Kadala e rift pubblici a go-go.

GeeGeeOH
28-04-17, 13:45
Ovvio...

Necronomicon
28-04-17, 13:53
Diablo 3 è nato male perché era stato costruito intorno all'idea dell'asta con soldi finti e soldi veri. L'hanno sistemato ed è molto migliorato dall'uscita, ma con i cambiamenti si è un po' troppo velocizzato l'avanzare dei personaggi e il loro equipaggiamento

Hellvis
28-04-17, 14:09
Velocizzato :bua:

Talismano
28-04-17, 14:09
E se lo facevano più lento la gente si lamentava perché è lento.

Richter
28-04-17, 14:29
Minchia Hellvis, di solito finisco il primo atto a livello 40-48 (a seconda di quanto mi fermo ad esplorare), secondo te è LENTO?

Hellvis
28-04-17, 15:33
Parlavo più che altro dell'endgame, della difficoltà a migliorare l'equip.

TheBlackS
28-04-17, 15:34
Minchia Hellvis, di solito finisco il primo atto a livello 40-48 (a seconda di quanto mi fermo ad esplorare), secondo te è LENTO?
Ma quella è un veloce buono, veloce all'inizio, così senti subito la differenza nella build, poi rallenta, così ti godi il livellaggio (cosa che comunque in D3 non si sente granché tolto l'effetto novità)

il veloce è che droppi leggendari a catena (di cui solo una manciata è utile) appena sali di difficoltà

Hellvis
28-04-17, 15:48
Un'altra cosa che non mi piace è la mancanza di personalità degli oggetti. In pratica tutto può essere tutto, ogni oggetto può essere indifferentemente per barbari o maghi. Oltretutto con la possibilità della trasmograficazione anche dal punto di vista estetico c'è un appiattimento totale. E' vero che questo problema è stato parzialmente mitigato dall'introduzione (eccellente) dei poteri unici dei leggendari, però avrei preferito che ogni oggetto avesse avuto la sua peculiarità.

Hellvis
28-04-17, 17:09
"+ tot percento ai danni inflitti da abilità da fulmine" influisce anche sui poteri unici dei leggendari (tipo l'effetto della thundersword)?

b3r53rk
28-04-17, 17:53
Certo, ma ricordate che la differenza la fa set completo + arma\offhand + cintura + bracciali e amu.
Solo così arrivi a T13, se metti anche le gemme giuste.
Altrimenti soffri e basta.

Hellvis
28-04-17, 17:55
Certo, ma ricordate che la differenza la fa set completo + arma\offhand + cintura + bracciali e amu.
Solo così arrivi a T13, se metti anche le gemme giuste.
Altrimenti soffri e basta.
Eh, ma a trovarlo un set completo... :asd:
Magari pure antico...

GeeGeeOH
28-04-17, 17:56
Ma ora come sei messo ed a che livello giochi?

Hellvis
28-04-17, 18:00
https://eu.battle.net/d3/en/profile/Ash84-1354/hero/93033136

Il main è il monaco. Ora faccio rift di liv tipo 37.

Mr.Cilindro
28-04-17, 18:23
:smug:

https://eu.battle.net/d3/en/profile/BeMyBaby-2753/hero/83708228

che mestizia di pg :asd: però spacco tutto per ora

Hellvis
28-04-17, 18:30
Cosa spacchi, i pezzi di cartone forse :asd:

GeeGeeOH
28-04-17, 19:06
Probabilmente il guadagno maggiore lo hai a completare uno dei due set.

b3r53rk
28-04-17, 20:10
:smug:

https://eu.battle.net/d3/en/profile/BeMyBaby-2753/hero/83708228

che mestizia di pg :asd: però spacco tutto per ora

Toh, non è neanche sto granchè sta DH ma i GR 70+ li fa.
Non guardare i nemesis bracers che mi servivano per fare altre cose, servono altri bracciali.

https://eu.battle.net/d3/en/profile/b3r53rk-2388/hero/87258034

Hellvis
28-04-17, 20:13
Toh, non è neanche sto granchè sta DH ma i GR 70+ li fa.
Non guardare i nemesis bracers che mi servivano per fare altre cose, servono altri bracciali.

https://eu.battle.net/d3/en/profile/b3r53rk-2388/hero/87258034
Quanto ci hai messo a tirarlo su?

b3r53rk
28-04-17, 20:22
Una settimana per T13, poi per fare 70 easy un'altra levellando le gemme.
Tieni presente che giocavo 1h in pausa pranzo e 2h la sera.

Nexian
28-04-17, 21:41
Io comunque sarò scarso e sbaglio qualcosa, ma faccio una fatica INCREDIBILE a migliorare. Saranno cento rift che non cambio un pezzo. E sono scarsissimo eh.
Non capisco come facciate voi a cominciare un nuovo pg con la season e in un attimo avere equip migliore di quello che ho io :bua:

Ma stai seguendo una fra le due o tre build che la blizzard ha deciso per il monaco? Altrimenti normale che fai gr 40 max, magari senza divertirti neanche tanto. Anche perche' dopo un certo punto (che si raggiunge rapidamente, una settimana circa di gioco neanche) piu' che gli item conta il paragorn (= main stat) e ovviamente le gemme upgradate, auguri a farmare paragorn a gr 40 e per le gemme leggendarie ovviamente devi fare gr piu' alti. Gli item li fai principalmente tramite respiri (death breath) upgradando rari. Il gioco comunque ti spinge a pedate ad usare alcune build, definite dai set.

Avevano proposto i primal ancient che erano un bel boost, piu' che altro davano un senso al farmare equip dopo tot tempo. Dopo varie lamentele di chi non ha capito come funziona un arpg, li hanno modificati rendendoli praticamente inspidi, fattibili poi dopo che hai fatto gr70 in solo (quindi costretto ad usare la build prefrabbricata). E ancient con stat al max non sono niente rispetto alla main stat data dal paragorn senza cap. Chi gioca poco e casual non li tocca neanche, chi gioca a livello piu' alto se ne fotte che tanto giocare a livello alto vuol dire farmare in gruppo gr alti in modalita' speed per il paragorn.

Ragazzi apparte tutto, a questi non gliene frega na mazza di sto gioco e non ci stanno capendo piu' niente neanche loro da un bel po', non c'e' neanche un lead developer specifico, son scappati tutti e direttamente fuori dalla Blizzard dal trauma che hanno avuto (Jay wilson e josh mosqeura,avanti il prossimo :P), e' rimasto solo qualche dev di wow che ci si dedica in pausa pranzo:asd:

Talismano
28-04-17, 21:43
PARAGON... PARAGON per dio...

GeeGeeOH
28-04-17, 21:48
Contano i paragon?
La prima incarnazione dei primal sensata?

:rotfl:

Nexian
28-04-17, 21:53
Si era sensata perche' dava stimolo a continuare a farmare gli item, un obbettivo a lungo termine. Ora non c'e', e hanno perso senso, sia per il casual (che non li vede neanche e non ha voglia magari di fare gr70 in solo), sia per chi gioca di piu', perche' chi gioca di piu' se ne sbatte di quella roba, fa il suo gruppetto di speedfarming e guarda la barra degli xp. Contano i paragon si, se giochi a livelli alti ( livelli alti fa un po' ridere detto su d3 ma e' cosi'). E scusate paragon si, sbagliato oh, stata giornata lunga, non sviamo dal discorso buttandola su sti errori su:P

Vi siete persi la trollata finale del post che ho editato rileggetela poi :asd:P

Talismano
28-04-17, 21:54
Eh vuoi mettere avere 100 stats in più...

GeeGeeOH
28-04-17, 21:57
Era spostare l'asticella più in la senza cambiare sostanzialmente niente. Priva di senso.

Nexian
28-04-17, 21:58
dopo paragon 800 hai tutto main stat, 100 paragon sono +500 main stat, chi gioca a livelli alti lo sai che paragon raggiunge no? Fai il calcolo e vedi i tuoi ancient che fine fanno, ma sopratutto la pioggia di leggendari che c'e' farmando in quel modo, fra reroll con anime e db, il gear conta zero. Talismano ma lo hai giocato d3 un po'? :asd:

Talismano
28-04-17, 22:04
Certo, vuoi il link al mio account ?

Stiamo parlando di uno che non riesce manco a fare gr40 e tu tiri fuori 900+ paragon? Eddai cazzo.

Il gear conta zero :asd::asd::asd:

Nexian
28-04-17, 22:05
Era spostare l'asticella più in la senza cambiare sostanzialmente niente. Priva di senso.

Non era il top perche' il farming di diablo3 tende ad essere ripetitivo ma dava comunque un obbiettivo a lungo termine che non fosse il paragon. Diciamo che dopo due o tre settimane di gioco avrebbe dato ogni tanto un "wow ho droppato arma primal". Una cosa meno meccanica e ripetitiva rispetto al farm di xp e di livello gemme. Magari con qualche ritocco sul droprate ma rispetto al renderle una cosa indifferente e inspida come e' ora sarebbe stato meno peggio.

Non colpa della blizzard pero', ma niente e' colpa della blizzard per quanto mi riguarda (sono piu' fanboy blizzard di voi, forse gee se la gioca con me ma non lo so:P) e' che e' proprio lasciato andare sto gioco, e da tempo mandato avanti a tentoni, alla meno peggio su molti aspetti. Se giocate Overweatch e Hots vedete cosa puo' fare la Blizzard su un gioco se ci si mette (ci si mette ovviamente per ragioni economiche pero' lavora bene li)

GeeGeeOH
28-04-17, 22:13
No.

Nexian
28-04-17, 22:14
Certo, vuoi il link al mio account ?

Stiamo parlando di uno che non riesce manco a fare gr40 e tu tiri fuori 900+ paragon? Eddai cazzo.

Il gear conta zero :asd::asd::asd:

No ti ho in lista amici penso e sei nel clan di tgm con me e ogni tanto mi sa che abbiamo giochiato anche insieme :asd:

Allora il gear conta per fare la build,essendo tutta nel gear. Il gear per le due o tre build prefabbricate di ogni classe si ottiene rapidamente, diciamo 15/20 ore di gioco, se non si gioca organizzati ecc. Dopo queste ore,la curva di crescita del pg si sposta sull' upgrade di germme (qwuindi gr semrpe piu' alti,e e quindi sempre piu' "costretto" ad usare le build li e a giocare in gruppo piu' che altro) e sul paragon. Perche' l'equip si upgrada sempre piu' rapidamente, e sempre con meno boost. Quindi per 15/20 ore c'e' il gear si, dopo no, poco o niente. Manca l'obbettivo a lungo termine dell'equip, come c'era prima anche in diablo3 (lo gioco dall'uscita e Ros dalle 00:01 quando usci', deluxe edition al day one)

L'utente sopra che non supera gr 37 non e' che non sa giocare o ha sfortuna, semplicemente prova ad usare sul suo pg roba che non e' stata prevista, si accorgera' che usando l'oggetto specifico x avra' 50% meno danni, usando l'arma y avra' 300% danni in piu' e via dicendo,ossia gli item che il set dice di usare.
E si chiedera' :" continuo a guiocare in liberta' personale scegliendo gli item che mi piaccion oma facendo gr 40 massimo o metto questi due o tre oggetti, fattibili usando db sui rari in una settimana neanche, e boostando quindi il pg di...boh 3000% ?"
C'e' qualche variante per qualche build ma si tratta di un item o due massimo se va bene.

Talismano
28-04-17, 22:17
Beh è davvero strano che per essere più performante sia meglio avere il set completo che pezzi a caso. La cosa mi coglie davvero alla sprovvista.

Nexian
28-04-17, 22:22
Beh è davvero strano che per essere più performante sia meglio avere il set completo che pezzi a caso. La cosa mi coglie davvero alla sprovvista.

Beh fu inserito il LoN no (un set per togliere i set, un po' come l'anello che da 100% critico per togliere dipendenza dal critico :asd:) perche' un problema con questa cosa che per essere performanti devo scegliere fra 3 set specifici c'era anche per la blizzard mi sa:P Poi una cosa e' essere piu' performanti, magari un po', un altra e' essere 3000% piu' perfomanti (ossia saltare da gr 40 a gr 70 in tre click sull'equip:P)

Ma il problema maggiore non e' tanto i lset in se, sono gli item che si legano alle skill specifiche (skill che per la maggior parte dei set e' stabilita) quindi un set ti "impone " anche gli altri item non coperti dal set.

Un set mi dice di usare charge del barbaro, un item non del set mi dice che riduco i danni del 50% dopo aver usato charge (esempio banale). Non mi fa sceglierer fra gli item (a meno che non voglia per forza usare un pg che non puo' fare sopra gr 40 :P) ma mi dice cosa usare. Per quest odico che sotto l'asoetto customizzazione del pg, attualmente diablo3 da meno rispetto ad altri giochi del genere, che hanno altri difetti ma non questo.
Questa critica fu mossa inizialmente da Quinn, streamer popolare di d3, quando ci furono modifiche a molti item in questo senso. Non e' che l odico io perche' sono il troll del momento.

Mammaoca
28-04-17, 22:26
Ma l'obiettivo a lungo termine del gear era beccare lo STESSO oggetto con un +2 a una stats e dire "wow gozuuuuuuu"?
Diablo 3 ormai è alla fine del suo ciclo. Gli unici update "sostanziosi" che avrà saranno altre classi riciclate (ciao druido!) se il necro va bene e poi via verso diablo 4 con il ritorno di brevik

Nexian
28-04-17, 22:33
Ma l'obiettivo a lungo termine del gear era beccare lo STESSO oggetto con un +2 a una stats e dire "wow gozuuuuuuu"?
Diablo 3 ormai è alla fine del suo ciclo. Gli unici update "sostanziosi" che avrà saranno altre classi riciclate (ciao druido!) se il necro va bene e poi via verso diablo 4 con il ritorno di brevik

Quando usci' RoS era piu' difficile e c'era piu' percorso diciamo per raggiungere i vari pezzi (che poi si diventa la ricerca degli stessi pezzi con piu' stat, questo pero' e' nel genere di gioco anche). Su questi aspetti si e' velocizzato eccessivamente, stagione dopo stagione (stesso problema che sta avendo path of exile comunque di recente,secondo me, anche se li e' un po' piu' complessa la cosa, ma su alcuni aspetti hanno intrapreso una stradaccia pure li)

Nexian
28-04-17, 22:39
Ricordo ancora per esmepio la prima stagione, la ricerca di Drago volante per il monaco e la soddisfazionbe nel trovarla poi,nel migliorarla in seguito ecc. Questa cosa si e' velocizzata molto stagione dopo stagione, ha perso mordente (se non per 10/15 ore iniziali) e ritonfa nel farming piu' meccanico di xp, upgrade gemme e bounty, un tipo di farming piu' tipico dei mmorpg, un farming deterministico, cioe' sai cosa otterrai in tot tempo.

Mr.Cilindro
29-04-17, 18:07
mi stanno crescendo i brufoli a leggerti

Talismano
29-04-17, 19:07
Beh almeno avresti qualcosa da schiacciare

Nexian
29-04-17, 21:13
Vabbeh facevo per dare un po' di vita al topic, mi sembrava piu' smorto di diablo3 :asd:

Va benissimo non concordare con le critiche, pero' mi aspetto sempre, purtroppo, un qualcosa di piu' di un : "no e' una critica e non va bene perche' no! Il gioco e' perfetto perche' si!". Ma va bene cosi' dai, tornero' a trollare di tanto in tanto giusto per fare un po' di battibecco con talismano :asd:

Talismano
29-04-17, 21:21
Ma io non ho mai detto che sia perfetto. I suoi problemi e difetti li ha

Hellvis
01-05-17, 18:16
QUindi fatemi capire, parallelamente ai rift per migliorare l'equip conviene usare kadala, e gli oggetti che escono gialli vanno usati nel cubo con la ricetta Speranza di Cain?
Tutto questo finchè non si completa il set leggendario antico?

b3r53rk
01-05-17, 18:45
...eh in qualche modo il set devi finirlo no?
Poi ti manca il resto (arma, off-hand, cinta, bracciali, amu e i due anelli, oltre ai tre pezzi da sbattere nel cubo). :asd:

GeeGeeOH
01-05-17, 21:43
Prima finisci il set, anche se non trovi subito tutto antico.
Poi il resto.

Hellvis
01-05-17, 21:52
Ho finito il set di Inna che mi ha dato un boost enorme, anche se devo usare l'anello perché non ho il bastone.

Vorrei sostituire l'arma che ho da secoli, però non so se vale la pena scommettere da kadala, forse è meglio risparmiare per i pezzi del set antichi :uhm:

GeeGeeOH
01-05-17, 21:57
No beh avere una buona arma è forse il prossimo step.

Necronomicon
01-05-17, 22:42
Il massimo di Blood Stone che puoi portare è 500 mi pare, per cui è inutile risparmiarle, vanno consumate tutte ogni volta che arrivi al massimo. Concentrati su un oggetto per volta e clicca tasto destro del mouse finché kadala non ti dà più nulla :asd:

Talismano
01-05-17, 22:58
Più arrivi in alto nei GR più ti si amplia lo stash per le gemme del sangue.

Hellvis
02-05-17, 10:27
Il massimo di Blood Stone che puoi portare è 500 mi pare, per cui è inutile risparmiarle, vanno consumate tutte ogni volta che arrivi al massimo. Concentrati su un oggetto per volta e clicca tasto destro del mouse finché kadala non ti dà più nulla :asd:
Sì certo, quello che voglio dire è il caso di spendere le blood stone per l'arma invece che per un altro oggetto, visto che l'arma costa di più?

Altra domanda: c'è un modo chiaro per capire quando puoi alzare il livello di rift? Del tipo, se riesci a stare sotto i tot minuti alla sali. Voi come vi regolate, a naso?

Talismano
02-05-17, 11:20
Alzi fino a che non vedi che ti aprono il culo.

b3r53rk
02-05-17, 11:36
Quando vai sotto i 5min è ora di saltare di 4-5 livelli.

GeeGeeOH
02-05-17, 13:04
https://www.youtube.com/watch?v=QbGo_kXbyA8

Odin
06-05-17, 12:45
Da kadala per i set, cubo per l'Arma, almeno fino a che stai a livelli relativamente bassi, considera che cubare un'arma ha altissime probabilità di farti trovare quella che ti serve in pochi tentativi.
Una volta che sei a bolla e fai gr alti vedi cosa spendere per migliorare equip

b3r53rk
06-05-17, 13:06
Bof io gioco raramente, ma se serve un boost basta organizzarsi eh.

Necronomicon
06-05-17, 13:53
Ma sì, infatti, io ho giocato una sera con due del clan di TGM e da paragon 0 sono arrivato a paragon 400.

Certo, "giocato" per modo di dire, non ho fatto altro che morire :rotfl:

Hellvis
06-05-17, 13:57
considera che cubare un'arma ha altissime probabilità di farti trovare quella che ti serve in pochi tentativi.

Insomma, perché venga esattamente quella che cerchi, pure antica, non è così facile.

Voi che potere usate del cubo per l'arma? Dico un potere generico, se non ne usate uno che vi serve specificatamente per la build.

Recidivo
25-05-17, 18:42
Insomma, perché venga esattamente quella che cerchi, pure antica, non è così facile.

Voi che potere usate del cubo per l'arma? Dico un potere generico, se non ne usate uno che vi serve specificatamente per la build.

Nope, con il cubo non si ottengono armi antiche.

Bicio
29-05-17, 19:35
Per i nostalgici, c'è chi sta ancora ampliando il 2 :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=KC1Y11BR0ko

https://www.median-xl.com/

flaco
31-05-17, 05:34
https://www.youtube.com/watch?v=Cuypk6e5cdM

Hellvis
31-05-17, 07:19
Dice official mod, ma immagino che di ufficiale non abbia nulla, vero?

Mammaoca
31-05-17, 10:25
Dice official mod, ma immagino che di ufficiale non abbia nulla, vero?

Ovviamente no.
La 2 è fatta col creator tool di starcraft 2 e ci metterà poco ad venir buttata giù.
Senza considerare che entrambe, per quanto molto carine alla base hanno fatto un pessimo lavoro di "illuminazione" (Se vedete la median mod la, sembra una disco anni 70 con tutti quei flash).
A me personalmente lo stile di D3 non dispiace, ma quelle luci,unite comunque ad un design pensato per essere cupo come quello di d2 mi fan cacare :asd:

GeeGeeOH
31-05-17, 19:47
https://youtu.be/U83uRw_U88s

https://youtu.be/Sgffbzo1tDI

GeeGeeOH
10-06-17, 19:29
Season 10 End & Season 11 Start Dates
You can sort through your rollover rewards and review your progress on the Leaderboards between Seasons. It’s a great time to reflect on the accomplishments you’ve made and enjoy the culmination of your pre- and post-Season loot hunts!
Season 10 will be ending on the following dates and times:

North America:*Friday, June 23 @ 5:00 p.m. PDT*
Europe:*Friday, June 23 @ 5:00 p.m. CEST
Asia:*Friday, June 23 @ 5:00 p.m. KST

Season 11 will begin about four weeks afterward on the below dates:

North America:*Thursday, July 20 @ 5:00 p.m. PDT*
Europe:*Thursday, July 20 @ 5:00 p.m. CEST
Asia:*Thursday, July 20 @ 5:00 p.m. KST

Note: Season 11 will begin on a Thursday to ensure there is adequate time to respond to potential issues with Seasons before the weekend begins.
https://us.battle.net/d3/en/blog/20845156/season-10-ending-soon-6-9-2017

Vista la particolarmente lunga pausa tra le season, direi che il Negromante è in arrivo ad inizio/metà luglio.

GeeGeeOH
16-06-17, 10:40
https://www.youtube.com/watch?v=jaKiBSXooNU

Mammaoca
17-06-17, 12:13
Intanto blizzard conferma in maniera non ufficiale che sta lavorando od è in procinto di lavorare alle rimasterizzazioni di Warcraft 3 e diablo 2.

Vogliono proprio spillare soldi facendo leva sull'effetto nostalgia :asd:

Hellvis
17-06-17, 12:25
Intanto blizzard conferma in maniera non ufficiale che sta lavorando od è in procinto di lavorare alle rimasterizzazioni di Warcraft 3 e diablo 2.

Vogliono proprio spillare soldi facendo leva sull'effetto nostalgia :asd:
Per war3 e diablo2 rimasterizzati gli do tutti i soldi che vogliono :asd:

Fonte?

GeeGeeOH
17-06-17, 12:29
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/264/241/9e9.gif

Mammaoca
17-06-17, 13:06
Per war3 e diablo2 rimasterizzati gli do tutti i soldi che vogliono :asd:

Fonte?
È in home su battlecraft. Si vede dalla pagina assunzioni blizzard che cercano personale per riportarli alla gloria.

http://www.battlecraft.it/comunita/notizie/in-arrivo-anche-le-remastered-di-diablo-ii-e-warcraft-iii-52927

E sulla roba blizzard bcraft è abbastanza affidabile

Mr.Cilindro
17-06-17, 18:19
che cazzo c'e` da rimasterizzare in wc3 che era perfetto. poi era un gioco competitivo ora deceduto cosa ci mettono tre poligoni in piu? wow

Mammaoca
17-06-17, 18:56
che cazzo c'e` da rimasterizzare in wc3 che era perfetto. poi era un gioco competitivo ora deceduto cosa ci mettono tre poligoni in piu? wow

Tipo far si che con i sistemi operativi attuali non si sminchi?
Sistemare la risoluzione?
Piazzare qualche filtro,etc per rendere la roba un minimo commerciabile eccetera.

Per d2 son contento ma devono lavorarci bene se non vogliono limitarsi alla semplice risoluzione.

GeeGeeOH
17-06-17, 19:28
WarCraft III avrebbe bisogno del vero supporto a risoluzioni wide... ora stiracchia e non è un bel vedere.
Poi ovviamente modelli più dettagliati non sarebbero una cattiva idea.

Hellvis
17-06-17, 20:08
Quando esce il necro? E quanto costerà?

GeeGeeOH
17-06-17, 20:12
Nessun annuncio ancora.
Comunque, come scritto sopra, nella pausa tra S10 (23/6) e S11 (20/7).

Hellvis
17-06-17, 21:17
Dite che avranno il coraggio di farlo pagare più di 10 euro?

GeeGeeOH
17-06-17, 21:21
Spero di no.

Mammaoca
17-06-17, 22:00
Spero di no.

La spareranno a 15 dollah/euro :sisi:

Necronomicon
18-06-17, 07:40
Ottimisti

Scroccamao
18-06-17, 10:19
Io dico 19 €

GeeGeeOH
18-06-17, 10:41
No dai, 20€ no.
Un espansione sarebbe classe, +livelli ed atto/zone.
Questo è 1/3 d'espansione*.
Mi aspetto 1/3 del costo o poco più.

* (vabbeh i livelli non hanno proprio lo stesso peso).

Metatron
18-06-17, 11:18
prevedo un bel
3 set? 15€ :asd:

Mammaoca
19-06-17, 14:39
https://careers.blizzard.com/en-us/openings/o8Rq5fwe

Lo piazzo qua :asd:

Mr.Cilindro
19-06-17, 17:51
diablo 2 se viene fuori una roba carina me lo piglio

Hellvis
19-06-17, 21:49
https://careers.blizzard.com/en-us/openings/o8Rq5fwe

Lo piazzo qua :asd:
Cosa sarà? La remastered o qualcosa di più?

Bicio
19-06-17, 23:43
Una versione in hd di diablo 2 segnerebbe la morte del 3..che già non se la passa bene :bua: molto più saggio sarebbe la trasposizione dei livelli del 2 nel 3,lasciando le meccaniche e personaggi del 3..ma sarebbe un lavorone che non credo freghi alla blizzard :nono: apprezzerei di più nuovi capitoli che vecchie remastered, per tutti i vari universi..

GeeGeeOH
20-06-17, 07:18
https://www.youtube.com/watch?v=YCKj5dmS3U8

Mammaoca
20-06-17, 12:01
Cosa sarà? La remastered o qualcosa di più?

Non penso sia la remastered, quello per la remastered era diverso.
E poi ti pare che chiedono esperienza quinquennale di giochi tripla A per la remastered? inoltre lo dicono quasi chiaramente qui " Blizzard Entertainment is seeking a Production Director to bring the Diablo franchise into the future "

E diablo 3 è già in netta fase calante.
Per d2 remastered avrai un ritorno di fiamma di vecchi afecionados (Me per primo,lo ammetto :asd: ) ma poi ci si rende conto che d2 ha una marea di contenuti endgame in meno rispetto al 3. Se devono fare la remastered del 2 spero vivamente che implementino un qualcosa per respeccare quante volte si vuole..Senza essere legati al 3 volte per personaggio come era un tempo, questo l'unico cambiamento di gameplay che farei assieme al loot che nel 2017 il loot globale e non singolo è una porcata disumana. Il resto diablo 2 è un gioco del suo tempo, con i suoi pro e i suoi tanti (Tantissimi) contro.

E bicio, fanno le remastered perchè costano un sacco meno e fanno comunque guadagnare assai.
Credo che ad agosto con SC1 remastered venderanno un bordello..

Hellvis
20-06-17, 12:17
Io so già che le remastered le comprerò tutte e 3 :bua:

Quindi diablo 4 incoming? :sbav:

Mammaoca
20-06-17, 12:20
Io so già che le remastered le comprerò tutte e 3 :bua:

Quindi diablo 4 incoming? :sbav:

Anche io. Cosi come comprerò il necro :asd:

Per alcune cose riesco ad essere razionale.
Diablo (ma in generale molti prodotti blizzard) e robe di warhammer fantasy no.
So benissimo che i dlc di tw warhammer sono uno scam...Ma li prendo lo stesso. Tutti quanti :sisi:

Leorgrium
20-06-17, 15:51
Necromante: 15 euro in uscita il 27 giugno :)

https://www.youtube.com/watch?v=KLTYqV9OryQ

https://eu.battle.net/d3/it/blog/20845159/il-pacchetto-ascesa-del-negromante-arriva-il-27-giugno-20-06-2017

Metatron
20-06-17, 16:59
#978 :asd:

un bel medio in culo a blizzard e ciaone.

GeeGeeOH
20-06-17, 17:02
Mi verrebbe voglia di aspettare che cali... ma esce prima D4.

Bicio
20-06-17, 18:12
le due schede del forziere mi servono come il pane :bua: pur essendo un gioco che ormai non gioco quasi più :uhm:

Hellvis
20-06-17, 21:52
15 euro mannaggia :rotfl:

Pakokasal
21-06-17, 06:47
Necromante: 15 euro in uscita il 27 giugno :)

https://www.youtube.com/watch?v=KLTYqV9OryQ

https://eu.battle.net/d3/it/blog/20845159/il-pacchetto-ascesa-del-negromante-arriva-il-27-giugno-20-06-2017
Ma che ooooooooooooohhhh

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Tyus
21-06-17, 18:47
glie li lascio senza neanche pensarci

e col caldo porco di questi giorni lo giocherò anche poco che dopo 10 minuti di vg colo peggio di una lumaca :chebotta:

GeeGeeOH
23-06-17, 07:47
https://www.youtube.com/watch?v=MIRWZXi5YvI

First Look: The Shrouded Moors & Beyond (https://us.battle.net/d3/en/blog/20845161/first-look-the-shrouded-moors-beyond-6-22-2017)

Pakokasal
27-06-17, 12:55
Tutti in fibrillazione per il negromante, neh :asd:

GeeGeeOH
27-06-17, 13:23
Io penso che me lo prendo coi gold di WoW (220k).

x3n0n
27-06-17, 15:45
dite quello che volete ma io lo prendo.

15 euro ... dai è pochissimo. un numero di hellboy, una sera al cinema con coca cola, che ne so due pranzi al baretto fuori dall'ufficio. il punto è qual è il tempo di ammortamento del bene ? diciamo che, odiando la story e tutto il resto faremo solo un giro fino al 70 per scoprire le skill e poi buttarlo. diciamo 10 ore ? sono 1 euro e mezzo all'ora direi accettabile

non tocco diablo 3 da mesi (non faccio season) ma questo mi ha fatto venire voglia di nuovo e non perchè io ami particolarmente il necro ma perchè cmq il gioco , in fondo , non è male per quello che deve fare ovvero regalare un tot ogni tanto per rilassarsi.

quindi ci vediamo stanotte dopo l'una online

Pakokasal
27-06-17, 15:48
dite quello che volete ma io lo prendo.

15 euro ... dai è pochissimo. un numero di hellboy, una sera al cinema con coca cola, che ne so due pranzi al baretto fuori dall'ufficio. il punto è qual è il tempo di ammortamento del bene ? diciamo che, odiando la story e tutto il resto faremo solo un giro fino al 70 per scoprire le skill e poi buttarlo. diciamo 10 ore ? sono 1 euro e mezzo all'ora direi accettabile

non tocco diablo 3 da mesi (non faccio season) ma questo mi ha fatto venire voglia di nuovo e non perchè io ami particolarmente il necro ma perchè cmq il gioco , in fondo , non è male per quello che deve fare ovvero regalare un tot ogni tanto per rilassarsi.

quindi ci vediamo stanotte dopo l'una online

Concordo.

Io cercherò di esserci domani sera, ma mi immagino di trovarvi già settantati :bua:

GeeGeeOH
27-06-17, 15:54
Rispetto al altre forme di intrattenimento qui il costo non è affatto alto... però il rispetto ad in contenuti di un espansione vera e propria lo trovo peggiore.

x3n0n
27-06-17, 16:37
Rispetto al altre forme di intrattenimento qui il costo non è affatto alto... però il rispetto ad in contenuti di un espansione vera e propria lo trovo peggiore.

ma una espansione sarebbe costata almeno il doppio.

facciamocene una ragione : diablo3 ormai è in fase calante come dicevate sopra e già che ci siano 2 stronzi a sviluppare ste cose è grasso che cola. se venderà tanto allora ne avremo altri forse. ma onestamente preferisco nuove classi a nuove zone che tanto siamo onesti alla fine la storia la fai una volta e buona lì. il resto sono rift.

no no va benissimo guarda. necromante donna e via.

diablo 4 ci gicherò quando mia figlia avrà almeno 10 anni se tutto va coi tempi blizzard.

vorrei tanto un world of starcraft