PDA

Visualizza Versione Completa : Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

gmork
10-09-21, 08:48
secondo me andrà bene, il problema è quanto bene si aspettano che vada a livello mondiale. dubito che la gente al cinema faccia i numeri pre covid, e al di là di tutto, se ancora la seconda parte è in forse, vuol dire che l'ipotesi che possa non farsi non è poi così peregrina nelle menti della casa di produzione.

bado
10-09-21, 08:55
eh... spiegalo alla warner :bua:

Chiamo subito!
Anzi no, prima devo spiegare a Maldini come si gestiscono i giocatori del Milan in scadenza di contratto.
Subito dopo posso spiegare alla Warner come si prendono le decisioni economiche nel campo cinematografico.

Che vitaccia...E' un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo. :fag:

Se non va bene la prima parte finirà così :sisi:

:angels:

secondo me andrà bene, il problema è quanto bene si aspettano che vada a livello mondiale. dubito che la gente al cinema faccia i numeri pre covid, e al di là di tutto, se ancora la seconda parte è in forse, vuol dire che l'ipotesi che possa non farsi non è poi così peregrina nelle menti della casa di produzione.

E' un modo pericoloso di ragionare da parte della casa di produzione, perchè c'è il rischio concreto che molti (per quanto interessati al film) non vadano al cinema perchè la seconda parte è in forse e così facendo fanno andare male la prima... :chebotta:

Necronomicon
10-09-21, 09:07
Prima della pandemia potevo credere avrebbero fatto una seconda parte. Adesso no, al 90% non verrà fatta :bua:

Ceccazzo
10-09-21, 09:15
ma, sono più fiducioso, però i tempi si allungheranno tantissimo

lezard valeth
10-09-21, 10:35
Appunto, perché dovrei correre a vedere un film monco sapendo che la seconda parte uscirà se va di lusso dopo 3 o 4 anni?

Giusto se sarà in offerta per pochi spicci a noleggio o in vendita.

Hellvis
10-09-21, 10:40
Appunto, perché dovrei correre a vedere un film monco sapendo che la seconda parte uscirà se va di lusso dopo 3 o 4 anni?

Giusto se sarà in offerta per pochi spicci a noleggio o in vendita.

Perché è un film di Villeneuve.
Perché c'è un cast stellare.
Perché sarà una figata atomica comuque
Perché è Dune.
Perché finalmente abbiamo un mega blockbuster che non risponda ai canoni visti e stravisti della disney.
Perché se tutto ragionassero così la seconda parte davvero non la avremo mai.

lezard valeth
10-09-21, 10:53
Meglio, così magari gli passa la voglia di fare film monchi senza programmare la conclusione

nicolas senada
10-09-21, 11:19
A dire il vero parrebbe tutto già 'programmato' per la seconda parte eh.
Da come ha parlato il buon Denis, se a dicembre gli confermano il grano lui parte di botto con le riprese...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Angels
10-09-21, 11:28
A dire il vero parrebbe tutto già 'programmato' per la seconda parte eh.
Da come ha parlato il buon Denis, se a dicembre gli confermano il grano lui parte di botto con le riprese...

Il che vuol dire che comunque ci vogliono un paio d'anni tra riprese e postproduzione, che in un film del genere è bella lunga.

Hellfire
10-09-21, 12:04
Perché è un film di Villeneuve.
"e sticaaaaaazzi?"

Perché c'è un cast stellare.
"palle in canna" come cast je piscia 'n testa. "palle in canna".

Perché sarà una figata atomica comuque
hai i testicoli di murano? già è tutta da vedere la qualità del primo, figuriamoci gli altri. ricordiamo cosa è successo tra matrix e seguiti.

Perché è Dune.
che ha ricevuto un film strano, una miniserie cecoslovacca (ma con i sottotitoli in tedesco!) e di cui i libri stessi sono di parecchio altalenante qualità. e senza manco andare a farsi del male con quelli del figlio.

Perché finalmente abbiamo un mega blockbuster che non risponda ai canoni visti e stravisti della disney.
l'effetto speciale del casco che si apre visto nel trailer è roba che manco 30 anni fa. letteralmente. 30 anni fa avevamo terminator 2. e da quando "blockbuster" è sinonimo di qualità? per quanto ne so, ne è sempre stato dell'opposto.

Perché se tutto ragionassero così la seconda parte davvero non la avremo mai.
e magari sarebbe un bene, comincerebbero a fare film singoli decenti invece di fare leva sulla circonvenzione d'incapace "è unatriloggggia, se sono tanti significa che è bello" e nel frattempo fast & furious è arrivato al quindicesimo.

Drake Ramoray
10-09-21, 13:00
mah io lo vedo pure se mi dicono già prima che è monco

Necronomicon
10-09-21, 13:01
Sì, anche io. Ma vado con la consapevolezza che la seconda parte è più no che sì, data la situazione

Enriko!!
10-09-21, 13:46
Io cercherò di andarlo a vedere

bado
10-09-21, 14:06
mah io lo vedo pure se mi dicono già prima che è monco

Anch'io.
E spero anche che abbia successo e che la seocnda parte la facciano uscire in tempi record (senza compromessi sulla qualità, ovviamente).

Hellvis
10-09-21, 14:25
Se gli spettatori sono tutti come il tizio qua sopra, auguri per il futuro del cinema :asd:

Enriko!!
10-09-21, 14:36
Poi comunque a me basta vedere la storia del primo libro, che è perfetta, ha la sua conclusione e tutto, se poi faranno altro dagli altri libri meglio, ma è del tutto superfluo...

Tyreal
10-09-21, 15:22
Dune, il primo libro, è di qualità altissima, l'obiezione relativa al fatto che l'intera saga sia altalenante non c'entra nulla, visto che sempre del primo libro si parla

nicolas senada
10-09-21, 17:20
"e sticaaaaaazzi?"

"palle in canna" come cast je piscia 'n testa. "palle in canna".

hai i testicoli di murano? già è tutta da vedere la qualità del primo, figuriamoci gli altri. ricordiamo cosa è successo tra matrix e seguiti.

che ha ricevuto un film strano, una miniserie cecoslovacca (ma con i sottotitoli in tedesco!) e di cui i libri stessi sono di parecchio altalenante qualità. e senza manco andare a farsi del male con quelli del figlio.

l'effetto speciale del casco che si apre visto nel trailer è roba che manco 30 anni fa. letteralmente. 30 anni fa avevamo terminator 2. e da quando "blockbuster" è sinonimo di qualità? per quanto ne so, ne è sempre stato dell'opposto.

e magari sarebbe un bene, comincerebbero a fare film singoli decenti invece di fare leva sulla circonvenzione d'incapace "è unatriloggggia, se sono tanti significa che è bello" e nel frattempo fast & furious è arrivato al quindicesimo.

Non esageriamo all'opposto, però.

Villeneuve può stare sul cazzo, ci mancherebbe altro, però ha oggettivamente dimostrato di saper maneggiare con il dovuto rispetto anche materiale 'sacro' come il mondo di blade runner. Credo che, sulla carta, un po' di fiducia se la sia anche guadagnata.

Sulla trilogia, a parte il fatto che per ora si sono messi in cantiere due film e non tre, dove sarebbe il problema?
Si è sempre detto che il più grosso problema del film di lynch era il tempo e tutta la storia compressa in due ore; perchè lamentarsi di una scelta saggissima di villeneuve (ovvero prendersi 4-5 ore per raccontare bene la storia del primo libro)?
Anche per questo motivo il paragone con matrix francamente non lo capisco. Lì non c'era neanche una 'storia' vera e propria, di fatto c'era un concept sufficiente per un film autoconclusivo che hanno poi voluto allungare a dismisura.

bado
13-09-21, 09:32
Non esageriamo all'opposto, però.

Villeneuve può stare sul cazzo, ci mancherebbe altro, però ha oggettivamente dimostrato di saper maneggiare con il dovuto rispetto anche materiale 'sacro' come il mondo di blade runner. Credo che, sulla carta, un po' di fiducia se la sia anche guadagnata.

Sulla trilogia, a parte il fatto che per ora si sono messi in cantiere due film e non tre, dove sarebbe il problema?
Si è sempre detto che il più grosso problema del film di lynch era il tempo e tutta la storia compressa in due ore; perchè lamentarsi di una scelta saggissima di villeneuve (ovvero prendersi 4-5 ore per raccontare bene la storia del primo libro)?
Anche per questo motivo il paragone con matrix francamente non lo capisco. Lì non c'era neanche una 'storia' vera e propria, di fatto c'era un concept sufficiente per un film autoconclusivo che hanno poi voluto allungare a dismisura.

Hai scritto una lunga risposta ragionevole e argomentata a quello che, essenzialmente, era un rumoroso rutto.
Lodevole, per carità, ma non so quanto ne valesse la pena.

Alastor_Tiziano
14-09-21, 13:50
Prenotato per venerdì sera … speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicolas senada
14-09-21, 14:04
Hai scritto una lunga risposta ragionevole e argomentata a quello che, essenzialmente, era un rumoroso rutto.
Lodevole, per carità, ma non so quanto ne valesse la pena.L'importante è che tu abbia apprezzato lo sforzo :cattivo:

bado
14-09-21, 15:15
L'importante è che tu abbia apprezzato lo sforzo :cattivo:

BURP.

nicolas senada
14-09-21, 17:03
Ecco :bua:

Pete.Bondurant
15-09-21, 12:37
Comunque gran topa Zandaya … mamma mia

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210905/5baf45dc634d2d8705f7a04ba9df70b9.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkJesus che stacco di coscia :sbav:
Se parti a leccarla dal piedino arrivato alla rotula ti devi fermare a mangiare un camogli :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tyreal
15-09-21, 13:02
Zendaya sfiora il metro e ottanta. Me l'immaginavo minuta, invece è una corazziera

Talismano
15-09-21, 13:39
Zendaya sfiora il metro e ottanta. Me l'immaginavo minuta, invece è una corazziera1 e 74. Diciamo che sfiora il metro e 75

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
15-09-21, 13:48
Su questo sito dicono 178
https://altezzapeso.it/zendaya/

Tyreal
15-09-21, 14:59
Anch'io sapevo 1 e 78

Moloch
15-09-21, 15:22
arcadia pieno zeppo, sarà per settimana prossima :cattivo:

Pete.Bondurant
15-09-21, 16:59
Le prime recensioni mi fanno ben sperare per la qualità del film ma molto mal sperare per il suo successo al botteghino e quindi per il sequel.
Si parla di un opera estremamente autoriale, a tratti anche pretenziosa ma non in senso strettamente negativo, dal ritmo tutt'altro che indiavolato e che concede poco o nulla alla spettacolarizzazione spiccia, estremamente fedele al libro come respiro e narrazione.
Per me tutto molto bello ma ho paura che il passaparola di un certo tipo di pubblico possa tagliargli le gambe, anche per la sua natura "monca".

Traiano
15-09-21, 19:26
Si parla di un opera estremamente autoriale, a tratti anche pretenziosa ma non in senso strettamente negativo, dal ritmo tutt'altro che indiavolato e che concede poco o nulla alla spettacolarizzazione spiccia, estremamente fedele al libro come respiro e narrazione.

Condivido i timori ma credo che questo sia l'unico approccio "serio" (nella migliore accezione del termine) con cui ci si poteva rivolgere all'opera . Se poi la massa (alcuni "critici" web compresi :uhoh:) si aspetta di vedere un film alla Emmerich o stile supereroi e ne rimane delusa non ci si puo' far nulla, ma immagino che la cosa sia stata anche prevista da Villeneuve e dalla produzione....

blastomorpha
15-09-21, 20:52
Io parto abbastanza rassegnato al fatto sarà un flop, o nel migliore dei casi non avrà il successo del peggior film di supereroi.
Ma il mio timore più grande è sulla resa scenica generale; il trailer (visto volutamente solo un paio di volte) onestamente non mi ha trasmesso granché come impatto visivo, design dei costumi ecc. anche se dubito non ci regali una versione migliore dei Sardaukar dentro i sacchi della monnezza di Lynch :asd:

Davidian
15-09-21, 23:45
Ecco quello che succede quando troppe persone vanno a vedere i film della marvel o quelli con le spadine laser...

blastomorpha
16-09-21, 07:57
Ecco quello che succede quando troppe persone vanno a vedere i film della marvel o quelli con le spadine laser...

Mah... se parli di me, il genere dei supereroi non mi ha mai interessato a parte gli Spiderman di Raimi e l'ultima spadina laser al cinema l'ho vista nel... boh, quando è uscito Episodio III credo :asd:
Il fatto è che negli occhi ho sempre la versione di Lynch, a cui gli si può criticare tutto tranne l'impatto visivo (sempre Sardaukar mascherati a parte :asd: ).
Tanto per fare un esempio, il set della scena del navigatore che parla con Shaddam IV :sbav:

Necronomicon
16-09-21, 08:55

Quando lo si diceva 10 anni fa che avrebbero rovinato cinema e pubblico, ci davano dei matti.

Angels
16-09-21, 09:31
Ve la state suonando e cantando da soli, non è che tutto il pubblico vuole solo le spadine laser o i film marvel.
Presi biglietti per domenica pomeriggio.

nicolas senada
16-09-21, 09:40
Ve la state suonando e cantando da soli, non è che tutto il pubblico vuole solo le spadine laser o i film marvel.
Presi biglietti per domenica pomeriggio.Infatti i danni li hanno fatti non solo i filmetti di supereroi ma anche i film 'finto-profondi' come matrix, le supercazzole di Nolan e Joker :asd: :bua:

Davidian
16-09-21, 10:59
Quando lo si diceva 10 anni fa che avrebbero rovinato cinema e pubblico, ci davano dei matti.Sono un autentico genocidio culturale che lobotomizza il pubblico con esplosioni ed altre cazzate simili. Intendiamoci: non c'è niente di male ad avere una passione per i super-eroi, finché hai 7 anni. Da adulto la cosa potrebbe diventare ridicola, è una debolezza, come se non volessi crescere. È un tipo di cinema pensato solo per fare soldi e mi innervosisce molto quando ha la presunzione di voler anche essere profondo. Sono storie che guardo anche io ogni tanto, ci stanno bene con i pop-corn ma non hanno niente a che vedere con l'esistenza umana. Già la sola parola eroe mi annoia, figuriamoci il concetto di super-eroe. Questi film sono basati su un'ideologia falsa ed equivoca: parlano di gente ricca che fa del bene ed uccide i cattivi. Sono prodotti terribilmente vuoti, non ti lasciano nulla.
[…] spero che ci sia sempre la possibilità di creare liberamente: l’onestà e la coerenza, anche con la propria idea di vita, sono il bene da tutelare. Oggi, non solo a Hollywood, prevale la logica del McDonald’s. Non fa per me.
(cit.) :snob:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

garese
16-09-21, 12:39
Anche meno, dai...

Pete.Bondurant
16-09-21, 12:45
Sono un autentico genocidio culturale che lobotomizza il pubblico con esplosioni ed altre cazzate simili. Intendiamoci: non c'è niente di male ad avere una passione per i super-eroi, finché hai 7 anni. Da adulto la cosa potrebbe diventare ridicola, è una debolezza, come se non volessi crescere. È un tipo di cinema pensato solo per fare soldi e mi innervosisce molto quando ha la presunzione di voler anche essere profondo. Sono storie che guardo anche io ogni tanto, ci stanno bene con i pop-corn ma non hanno niente a che vedere con l'esistenza umana. Già la sola parola eroe mi annoia, figuriamoci il concetto di super-eroe. Questi film sono basati su un'ideologia falsa ed equivoca: parlano di gente ricca che fa del bene ed uccide i cattivi. Sono prodotti terribilmente vuoti, non ti lasciano nulla.
[…] spero che ci sia sempre la possibilità di creare liberamente: l’onestà e la coerenza, anche con la propria idea di vita, sono il bene da tutelare. Oggi, non solo a Hollywood, prevale la logica del McDonald’s. Non fa per me.
(cit.) :snob:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando TapatalkAlan Moore?

Davidian
16-09-21, 14:34
Iñárritu :snob:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
16-09-21, 17:43
https://blog.screenweek.it/2021/09/dune-di-denis-villeneuve-roberto-recchioni-recensione-2-791034.php/

So che non è molto amato su questi lidi ma la recensione del Recchioni è forse la più a fuoco e onesta che ho letto finora, perlomeno in italiano.

Sandro Storti
16-09-21, 17:43
Ma avete paua che fallisca al botteghino per un possile 2 o perché siete parenti di DV?

Pete.Bondurant
16-09-21, 17:55
Ma avete paua che fallisca al botteghino per un possile 2 o perché siete parenti di DV?Paura no, anzi personalmente sono più orientato al fottesega ma:
- da spettatore un po' mi girerebbero nel trovarmi una storia monca
-se avesse successo potrebbe spingere gli studios a investire più palanche in progetti un po' più seri e maturi, non sono uno di quelli che "great Scott! i cinecomics stanno uccidendo il cinema!!!", però non si può non dire che oramai si sia un po' saturi su quel versante.

Ceccazzo
16-09-21, 17:57
più che altro è una storia che mi ha accompagnato fin dall'adolescenza, e mi fa grande paura non poter vederne la fine

Hellvis
16-09-21, 18:01
https://blog.screenweek.it/2021/09/dune-di-denis-villeneuve-roberto-recchioni-recensione-2-791034.php/

Boh.

Edit visto ora che era già stata postata.

Tyreal
16-09-21, 18:10
Ma avete paua che fallisca al botteghino per un possile 2 o perché siete parenti di DV?

Per il possibile 2

Gilgamesh
16-09-21, 18:36
Sinceramente dispiacersi perché non ci sarà mai la seconda parte prima di aver visto il film mi sembra poco sensato. Anch'io avrei voluto vedere la trasposizione della saga di Queste oscure materie sul grande schermo ma dopo aver visto il film della Bussola d'oro non mi sono certo strappato le vesti perché non hanno fatto il seguito

blastomorpha
16-09-21, 19:31
Dune è la mia saga sci-fi preferita e mi piacerebbe vederla trasposta sul grande schermo come si deve, niente altro.
È chiaro che se la prima parte del primo libro fa cagare, la più semplice da adattare potremmo dire, il resto se lo possono tenere :asd:

Orologio
16-09-21, 20:43
Ammetto che sono troppo affezionato al libro e alle immagini del Dune di David Lynch per essere obiettivo con questo nuovo film (ho detto volutamente immagini, il MIO top è stato leggersi il libro seguendo la sua storia e i suoi avvenimenti con il setting di quel pazzoide di Lynch).

...quindi parto troppo prevenuto.
Se poi si parla pure di film splittato ho una gran paura dopo l'esperienza del recente IT, con un primo film buono e il secondo al limite di uno scary movie...

Pete.Bondurant
16-09-21, 21:54

Boh.

Edit visto ora che era già stata postata.Fondamentalmente è una recensione positiva, soprattutto dal mio punto di vista ma rimarca quelle che sono le mie perplessità su come è stato presentato alla "massa".

Necronomicon
16-09-21, 22:37
A me pare una recensione per persone che non sanno nemmeno trovarsi il buco del culo.
Che è tutta la premessa "eh... no blockbuster, eh... no costato tanto"? Blah.
È più a mettere le mani avanti per il suo pubblico che parlare del film

Maybeshewill
16-09-21, 23:17
Visto: Praticamente è il primo episodio di una miniserie da 4 episodi, il problema è che il prossimo ep esce fra un anno :uhm:

Alastor_Tiziano
16-09-21, 23:25
Ma almeno il film merita ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
17-09-21, 00:32
A livello tecnico e artistico è tanta roba, in particolare tutta la componente sonora spacca. La storia in se è fortemente incompleta e neanche particolarmente avvincete per quanto mi riguarda.
Ah, tutte le parti con Jason Mamoa fanno stracagare.
Ah2, Rebecca Ferguson è veramente figa.

Nightgaunt
17-09-21, 05:46
Che mi dici a livello di pippotti sjw?
Da come ne parli sembra che si siano tenuti bassi.

Ceccazzo
17-09-21, 08:47
https://www.corriere.it/spettacoli/cinema-serie-tv/mereghetti/21_settembre_16/atmosfera-medioevaledel-pianeta-fantastico-arrakis-24e01a02-16f8-11ec-8284-145049fd3f8d.shtml

Maybeshewill
17-09-21, 13:08
Che mi dici a livello di pippotti sjw?
Da come ne parli sembra che si siano tenuti bassi.

-Non ho la più pallida idea di che colore siano i freemen nel libro
-C'è un po' di femminismo spicciolo

Gilgamesh
17-09-21, 13:15
Pazzesco, dicono ci sia una scena dove Chani, una ragazzina cresciuta nel deserto, riesce a catturare Paul, erede del Duca, maschio e super addestrato dai migliori guerrieri della galassia

Angels
17-09-21, 13:33
Pazzesco, dicono ci sia una scena dove Chani, una ragazzina cresciuta nel deserto, riesce a catturare Paul, erede del Duca, maschio e super addestrato dai migliori guerrieri della galassia

Forse non c'è in questo film, o al massimo è proprio alla fine

Maybeshewill
17-09-21, 13:43

Peggio :asd:

Alastor_Tiziano
17-09-21, 21:11
Impressione a caldo, dopo averlo visto …

Visivamente di grande impatto (ma non mi aspettavo di meno da Villeneuve) colonna sonora azzeccata (grazie di esistere Hans Zimmer), diverse interpretazioni non male (ma alcuni attori hanno un minutaggio a tratti ridicolo), trama ridotta all’osso ma ben distribuita nelle 2 ore e mezzo di film (purtroppo difficile includere tutto il materiale cartaceo, e qui approfonderò in seguito) …

Il problema, secondo me, è sostanzialmente uno solo: sembra andare tutto troppo di fretta, si notano troppi buchi temporali tra le varie azione dei personaggi, serviva un maggiore apprendimento di aspetti solo accennati, e alcuni anche parte male: le Bene Gesserit, delle parentele di sangue tra Harkonnen e Atreides, della famiglia Corino, i mentat, del potere dela spezia … si cita tanto, ma non si spiega nulla, impoverendo la trama, e dando poca chiarezza sul perché dello scontro tra le casate … un mare magnum di informazioni abbozzate e disconnesse, figlie certamente di un romanzo complesso e articolato, ma che ad esempio si nota molto meno in trasposizioni cinematografiche (non facili) come quella de “Il signore degli anelli” …

Soddisfatto ? Si.
Essendo solo a meno metà del primo libro il giudizio può essere parziale ? Si anche quest’anno volta.

Quindi per ora dico che siamo lontani dal capolavoro che speravo, ma attendo la conclusione per emanare un giudizio concreto; ritengo comunque che una trilogia o, meglio, una miniserie televisiva avrebbe dato maggior giustizia al libro …

Ora, cosa non scontata, se nn fanno il seguito mi incazzo porca maiala (ah, hanno eliminato la dicitura part one dai titoli di testa, almeno qui in Italia)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Talismano
17-09-21, 23:23
Appena tornato. Secondo me se uno non ha letto i libri o almeno visto un paio di volte il film di Lynch, uscito dal film non vi ha capito quasi un cazzo, per colpa di Mille concetti e nozioni buttate li senza essere spiegate o introdotte.
Si vede ampiamente la mano di Villeneuve, ma secondo me è più adatto a film un po più intimi piuttosto che questo tipo di blockbuster hollywoodiano.

blastomorpha
18-09-21, 09:23
Appena tornato. Secondo me se uno non ha letto i libri o almeno visto un paio di volte il film di Lynch, uscito dal film non vi ha capito quasi un cazzo, per colpa di Mille concetti e nozioni buttate li senza essere spiegate o introdotte.
Si vede ampiamente la mano di Villeneuve, ma secondo me è più adatto a film un po più intimi piuttosto che questo tipo di blockbuster hollywoodiano.

Quindi rispetta in pieno i libri :asd:

nicolas senada
18-09-21, 09:24
Quindi avrebbe lo stesso problema del film di lynch anche con quasi il triplo del tempo a disposizione? :bua:

blastomorpha
18-09-21, 09:28
Secondo me lasciare un po' di mistero e dettagli poco chiari può anche essere stuzzicante, se ciò non compromette il godimento del film.
Anche mettere uno spiegone, magari con voce narrante, per ogni termine strano o concetto legato alla lore potrebbe appesantire troppo lo scorrere del film.
Ci vuole sicuramente equilibrio, ma dipende anche un po' dalla predisposizione del pubblico... :bua:

Traiano
18-09-21, 09:43
Secondo me lasciare un po' di mistero e dettagli poco chiari può anche essere stuzzicante, se ciò non compromette il godimento del film.
Anche mettere uno spiegone, magari con voce narrante, per ogni termine strano o concetto legato alla lore potrebbe appesantire troppo lo scorrere del film.
Ci vuole sicuramente equilibrio, ma dipende anche un po' dalla predisposizione del pubblico... :bua:

Concordo , poi insomma, l'universo creato da Herbert è sicuramente complesso e strutturato ma se ci limitiamo alla trama del primo libro, poi ovviamente "ridotta" in chiave cinematografica tutta questa complessità da arrivare addirittura a dire "non ci ho capito nulla" francamente non la vedo :|

nicolas senada
18-09-21, 09:46
Ma ci sono i pensieri fuori campo anche stavolta?

Traiano
18-09-21, 10:18
Ma ci sono i pensieri fuori campo anche stavolta?

roba molto anni '80... dai non credo proprio, spero almeno :asd:

nicolas senada
18-09-21, 10:22
roba molto anni '80... dai non credo proprio, spero almeno :asd:C'è da dire però che i pensieri 'fuori campo' del film di lynch (che, leggo, hanno aggiunto solo in un secondo momento dopo aver fatto il cut finale di 2 ore) erano presi pari pari dai passaggi analoghi del libro :look:

Talismano
18-09-21, 10:23
Quindi rispetta in pieno i libri :asd:Decisamente si. Ma nei libri hai concetti portati avanti per svariato tempo. Qui te li sbattono tutti in faccia in poco meno di 2 ore e mezza.

Talismano
18-09-21, 10:24
Quindi avrebbe lo stesso problema del film di lynch anche con quasi il triplo del tempo a disposizione? :bua:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkMeno perché è girato "meglio". Anzi, più che girato, montato meglio. Però restano, sempre dei salti carpiati tra un evento e l'altro che senza conoscere la storia ti senti un po spaesato.

Talismano
18-09-21, 10:26
Ci vuole sicuramente equilibrio, ma dipende anche un po' dalla predisposizione del pubblico... :bua:Dipende. Il mistero è una cosa. Buttare lì termini e concetti, usarli più volte senza contestualizzarli allo spettatore non è mistero, è confusione.

Hellvis
18-09-21, 11:42
I Souls ci campano su sta roba però. Vabbè me lo vedo tra un'oretta :asd:

Talismano
18-09-21, 11:47
I Souls ci campano su sta roba però. Vabbè me lo vedo tra un'oretta :asd:I souls sono giochi da 30/40 ore. Qui ci sono 2 ore e mezza di cui almeno 40 minuti di paesaggi e campi lunghi.

Traiano
18-09-21, 16:12
I souls sono giochi da 30/40 ore. Qui ci sono 2 ore e mezza di cui almeno 40 minuti di paesaggi e campi lunghi.

Fra poco lo vedo anche io, francamente non ci trovo nulla di male nei "40 minuti di paesaggi e campi lunghi", di per sè, ovviamente il giudizio va dato nel complesso e quindi poi questi 40 minuti vanno poi giudicati di conseguenza.

Talismano
18-09-21, 16:45
No no ma sono anche belli i 40 minuti, niente da dire.

Lo Zio
18-09-21, 20:54
mm tornato ora, sostanzialmente avete già detto tutto... anzi ora che ci penso sembra quasi un sunto (o quanto meno la prima parte di un riassunto) di roba molto più lunga :asd:

mega pioggia torrenziale qua a milano... domani leggeremo i disastri

Traiano
19-09-21, 10:30
Visto, mi è piaciuto molto :thumbup: E il primo film in "odor di fantascienza" che mi è piaciuto completamente di Villeneuve. Devo dire che i vari trailer rilasciati mi avevano trasmesso sensazioni positive che il film poi ha confermato in pieno. Direi in sostanza che questo è lo spirito e lo stile piu' giusto che la trasposizione richiedeva. Non c'è la voce fuori campo (tornando ad una discussione precedente) ma ci sono una serie di utili e più o meno eleganti escamotage narrativi per far comprendere concetti chiave a chi non abbia letto i libri.

Risparmio pallosi pipponi e faccio prima a scrivere le pochissime cose che non mi sono piaciute:

1) La resa cromatica di Arrakis veramente troppo "fredda" o meglio a bassa saturazione. Domanda: Scelta del regista? Problema della sala (The Space) dove l'ho visto? o magari cambierà nel seguito conseguentemente "all'assimilazione" del pianeta di Paul?
2) Musiche e commento sonoro: Il buon Hans difficilmente sbaglia ed anche qua il lavoro è ottimo , però a volte il risultato è effettivamente troppo "roboante" mentre sappiamo bene che il compositore tedesco è capace anche di "toccarla piano" anche con una certa finezza, che questa volta mi è un po' mancata. Continuo cmq a preferire il gran lavoro dei Toto fatto per Lynch.
3) Non solo non ho trovato il film noioso, ma anzi, forse perchè concepisco l'opera di Herbert qualcosa di molto "visionario e concettuale" sono semmai certe scene di azione (penso verso la fine quella dell'ortottero nella tempesta di sabbia) che avrei invece accorciato. Infatti paradossalmente ho preferito piu' la prima parte introduttiva della storia.

4) La parte della capsula con il veleno dato al Duca dopo che gli si è raccomandato di assicurarsi che il bersaglio fosse vicino e che fa invece una strage in tutta la sala manco fosse esplosa un bombola di cianuro :uhoh:, meglio qua la scena di Lynch (e se ricordo bene anche piu' fedele al libro)

Insomma poca roba, gran film davvero ed ottima prova del cast compresi anche gli insospettabili (seppur ovviamente relegati a parti minori) come Momoa e Bautista (che cmq già in Blade Runner aveva dimostrato di saper essere quantomeno dignitoso , se ben diretto).

Aries6
19-09-21, 10:37
Chiedo un mega spoiler: dove finisce il film rispetto al libro?

Traiano
19-09-21, 10:41
Chiedo un mega spoiler: dove finisce il film rispetto al libro?

Jessica e Paul in fuga e dati per morti trovano Chani e Stilgar, vengono da loro accettati e Paul decide di non cercare di ritornare su Caladan ma di seguire la sua via su Arrakis. Gurney Halleck non viene ancora incontrato.

lezard valeth
19-09-21, 11:54
My God, se non esce il seguito è la beffa finale :asd:

Talismano
19-09-21, 12:17
Tanto sappiamo tutti come finisce. E chi non lo sa, non merita di saperlo.

Aries6
19-09-21, 14:00
Grazie. È in effetti quello che mi ero immaginato, considerate le immagini dei vari trailer, e secondo me ci sta. A 'sto punto, speriamo abbia successo al botteghino...

gmork
19-09-21, 14:02
credo che oltre ai cinema considerino anche il successo su hbo max

Talismano
19-09-21, 15:50
Resto cmq dell'idea che Dune sia piu fantasy che fantascienza, e di un genere che ai giovani d'oggi possa interessare poco dato che è molto introspettivo e poco "marvel"

Hellvis
19-09-21, 17:23
Ah dimenticavo: ma il ragno? C'era anche nel libro? O autocitazione da Enemy?

Angels
19-09-21, 18:38
Visto al cinema, mi aspettavo qualcosa di più, l'ultima mezz'ora inutilmente rallentata, troppe visioni in generale

Kjoene
20-09-21, 00:59

Infatti non è vero.

Nightgaunt
20-09-21, 08:38
Ho letto che Chani bypassa il compressore.

Hellvis
20-09-21, 09:24
Eh?

Sandro Storti
20-09-21, 10:51
A parte ste cazzatine, sembra che il film stia incassando bene.

Hellvis
20-09-21, 12:59
Vuole dire poco il primo weekend, il problema sono i successivi, col possibile passaparola negativo dei binbiminkia

Lo Zio
20-09-21, 13:01
in sala se ci sono più di 20 persone (a prescindere dallo spettacolo) è già tanto... i bambocci scartano a priori sti prodotti

nicolas senada
20-09-21, 13:30
in sala se ci sono più di 20 persone (a prescindere dallo spettacolo) è già tanto... i bambocci scartano a priori sti prodotti

Per poi andare sui social a dare dei boomer agli over 40 che gli fanno (giustamente) il cazziatone dato che non capiscono un cazzo di cinema, musica e letteratura :asd:

Lo Zio
20-09-21, 13:30
Per poi andare sui social a dare dei boomer agli over 40 che gli fanno (giustamente) il cazziatone dato che non capiscono un cazzo di cinema, musica e letteratura :asd:
mignoli alzati, mignoli alzati eveywhere :snob:

:asd:

Hellvis
20-09-21, 13:59
in sala se ci sono più di 20 persone (a prescindere dallo spettacolo) è già tanto... i bambocci scartano a priori sti prodottiMacché, è stato comunque spacciato (anche giustamente...) come un film pew pew.

Talismano
20-09-21, 14:52
in sala se ci sono più di 20 persone (a prescindere dallo spettacolo) è già tanto... i bambocci scartano a priori sti prodottiDa me sia allo spettacolo delle 21 (il mio) che a quello, delle 21 e 30 le sale erano piene tranne la prima fila.

Lo Zio
20-09-21, 14:56
meno male... all'uci di assago ormai ci sono più commessi che spettatori...

Sandro Storti
20-09-21, 14:56
Il mio collega che cerca posti all'Arcadia non trova nulla di decente. Pieno

Maybeshewill
20-09-21, 15:26
Ha un cast fatto apposta per attirare la plebaglia, non puoi fallire con il finocchietto, Mamoa e il latino coso

Tyus
20-09-21, 16:19
Mi darete del buzzurro ma per me film veramente troppo troppo lento.

I paesaggi e i campi lunghi di cui parlavate mi sarebbero potuti andare anche bene ma rovinati da una fotografia che non mi è piaciuta per nulla.

Francamente fatico a credere che possa piacere a chi non è già fan dei libri e del lore

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Talismano
20-09-21, 16:23

I paesaggi e i campi lunghi di cui parlavate mi sarebbero potuti andare anche bene ma rovinati da una fotografia che non mi è piaciuta per nulla.

Francamente fatico a credere che possa piacere a chi non è già fan dei libri e del lore

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando TapatalkAh, ma io l'ho detto che ci son 40 minuti paesaggi e campi lunghi. È un film relativamente abbastanza prolisso con non abbastanza spiegazioni. Chi non ha già delle nozioni secondo me ci capisce forse se va di culo la metà delle cose. Di azione c'è poco più di quello che si vede nei trailer.

Traiano
20-09-21, 17:47
Ma insomma io l'ho visto con gente che non sapeva nulla della storia e tutti questi problemi non li ha avuti, per il resto per carità gusti, secondo me è un ottimo film a prescindere ed un' eccellente trasposizione del libro.

Sulla fotografia per quanto riguarda Arrakis/Dune credo anche io si potesse fare meglio, ma tutto il resto (da Caladan, ai costumi, i vari mezzi, i vermoni, gli interni) mi è parso molto ben reso.

Ha un cast fatto apposta per attirare la plebaglia, non puoi fallire con il finocchietto, Mamoa e il latino coso

"Il finochietto" è uno dei migliori attori in circolazione di questi ultimi anni, ha fatto un film con Woody Allen ma in ogni caso qualsiasi cosa ha fatto, spaziando dalla commedia, al film drammatico fino al film storico di guerra si è sempre dimostrato degno ed anche su Dune per me è perfetto. Stellan Skarsgård, Javier Barden, Rebecca Ferguson, Josh Brolin... "Un cast fatto apposta per la plebaglia" , ok dai ma sto anche a risponderti... :facepalm:

Ceccazzo
20-09-21, 18:10
36,8 milioni al debutto. Speriamo dai. Vado domani all'Arcadia

Ceccazzo
20-09-21, 18:11
Ma insomma io l'ho visto con gente che non sapeva nulla della storia e tutti questi problemi non li ha avuti, per il resto per carità gusti, secondo me è un ottimo film a prescindere ed un' eccellente trasposizione del libro.

Sulla fotografia per quanto riguarda Arrakis/Dune credo anche io si potesse fare meglio, ma tutto il resto (da Caladan, ai costumi, i vari mezzi, i vermoni, gli interni) mi è parso molto ben reso.

"Il finochietto" è uno dei migliori attori in circolazione di questi ultimi anni, ha fatto un film con Woody Allen ma in ogni caso qualsiasi cosa ha fatto, spaziando dalla commedia, al film drammatico fino al film storico di guerra si è sempre dimostrato degno ed anche su Dune per me è perfetto. Stellan Skarsgård, Javier Barden, Rebecca Ferguson, Josh Brolin... "Un cast fatto apposta per la plebaglia" , ok dai ma sto anche a risponderti... :facepalm:Vabbeh ma è Cocoon, cosa deve dirgli? È il suo personaggio

Lo Zio
20-09-21, 18:11
"Il finochietto" è uno dei migliori attori in circolazione di questi ultimi anni, ha fatto un film con Woody Allen ma in ogni caso qualsiasi cosa ha fatto, spaziando dalla commedia, al film drammatico fino al film storico di guerra si è sempre dimostrato degno ed anche su Dune per me è perfetto. Stellan Skarsgård, Javier Barden, Rebecca Ferguson, Josh Brolin... "Un cast fatto apposta per la plebaglia" , ok dai ma sto anche a risponderti... :facepalm:
bautista :tsk:

:asd:

Maybeshewill
20-09-21, 18:15
Manca John Cena

Lo Zio
20-09-21, 18:17
arriva dopo, è a cena

renditi conto che battute mi fai fare per scendere al tuo livello

Maybeshewill
20-09-21, 18:27
Sei tu che mi rispondi, chi Cristo ti caga?

Lo Zio
20-09-21, 18:30
non scrivere, non riceverai risposte :lul:

Ceccazzo
22-09-21, 06:56
film clamoroso, personalmente mi ha catturato da subito e il tempo è volato. Forse la parte finale, post battaglia, è stata un po' lunga prima di arrivare alla fine, è l'unico difetto che ho trovato per quanto riguarda la questione "lunghezza del film". Mentre sul cast l'ho trovato davvero ben azzeccato, tranne Stilgar, non mi è proprio piaciuto Bardem. Avrebbero dovuto far vedere di più la potenza dei fremen

Qualche visione potrebbe aver dato un po' confusione nello spettatore, soprattutto alla fine quando vede la futura guerra santa, però non ho trovato mancanza di spiegazioni, mi è parso tutto ben chiaro

piccolo dato inutile: sala energia a melzo praticamente piena per lo spettacolo del martedì sera

Hellvis
22-09-21, 09:46
film clamoroso, personalmente mi ha catturato da subito e il tempo è volato. Forse la parte finale, post battaglia, è stata un po' lunga prima di arrivare alla fine, è l'unico difetto che ho trovato per quanto riguarda la questione "lunghezza del film". Mentre sul cast l'ho trovato davvero ben azzeccato, tranne Stilgar, non mi è proprio piaciuto Bardem. Avrebbero dovuto far vedere di più la potenza dei fremen

Qualche visione potrebbe aver dato un po' confusione nello spettatore, soprattutto alla fine quando vede la futura guerra santa, però non ho trovato mancanza di spiegazioni, mi è parso tutto ben chiaro

piccolo dato inutile: sala energia a melzo praticamente piena per lo spettacolo del martedì seraLa potenza dei fremen si vede dopo, comunque capisco quello che intendi, è un problema anche nel libro per me. Ecco, forse avrei fatto capire meglio quanto erano già forti Paul e Jessica in combattimento

Talismano
22-09-21, 11:25
Beh, già il combattimento finale fa capire abbastanza bene le relazioni di forza.

Hellvis
22-09-21, 11:27
Si però passare da "non hai messo su muscoli" a sconfiggere un guerriero della sabbia è un po' improvviso. Nel romanzo è subito spiegato che Paul è gia una macchina da combattimento, anche se pure lì vedere Stilgar sucare mi ha lasciato un po' così :chebotta:

Traiano
22-09-21, 11:50
"non hai messo su muscoli" va intesa, oltre che come battuta (credo l'unico momento "leggero" del film) in considerazione di Duncan che è (fin troppo eh) una vera macchina da guerra, rimane infatti impressionato dai fremen, quindi la battuta "sull'esile figura" ci sta secondo me, nella realtà Paul però già nel duello con Gurney Halleck dimostra poi di essere molto ben allenato - con tanto di boria giovanile - lo stesso quando sfugge ed elude il siringone volante.

Ceccazzo
22-09-21, 13:54
Beh, già il combattimento finale fa capire abbastanza bene le relazioni di forza.

beh è con i sardaukar alla fine sucano (anche se quella scena è stata palesemente tagliata). Comunque sì, bisogna aspettare i Fedaykin per vedere la loro vera forza

Hellvis
22-09-21, 14:31
beh è con i sardaukar alla fine sucano (anche se quella scena è stata palesemente tagliata). Comunque sì, bisogna aspettare i Fedaykin per vedere la loro vera forzaNon è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.

Bicampione Asturiano
22-09-21, 15:03
Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.Nel romanzo gli unici a fermare i sardaukar sono i fremen, ma i sardaukar ne prenderebbero pure se tutte le casate si unissero, le legioni atreides tengono testa ma sucano perché son meno.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
22-09-21, 15:33
Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.

intendo nella parte finale

quando arrivano nel rifiugio e duncan si sacrifica. Si vede un accenno di combattimento con i fremen che spuntano dalla sabbia, ma poi la scena è interrotta e non si vede nulla. Però insomma, se stanno ancora là i sardaukar gliel'hanno date

Tyreal
22-09-21, 15:44
Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.

Non era lo stesso per i soldati di casa Atreides? L'imperatore temeva la casata sia per la crescente popolarità e influenza, ma anche perché addestrava guerrieri in grado di tener testa all'élite sardaukar (o forse ricordo male io)

Ceccazzo
22-09-21, 15:48
sì lo dice anche nel film, poi vabbeh non hanno potuto difendersi presi a sandwich

Havgard
22-09-21, 15:57
leggero ot: ho iniziato il libro e dopo 50 pagine non ci ho capito nulla :chebotta: spero che tutto si faccia più chiaro andando avanti.

Il film copre tutto il primo libro?

Lo Zio
22-09-21, 15:58
cos'è, un silmarillion in salsa sci-fi? :asd:

Ceccazzo
22-09-21, 16:00
leggero ot: ho iniziato il libro e dopo 50 pagine non ci ho capito nulla :chebotta: spero che tutto si faccia più chiaro andando avanti.

Il film copre tutto il primo libro?

il film copre metà libro

Lo Zio
22-09-21, 16:14
il primo libro di 6 :chebotta:

Talismano
22-09-21, 16:15
Ma io direi anche di non definire più Dune un film di fantascienza. È fantasy allo stato brado.

Traiano
22-09-21, 17:58
Non era lo stesso per i soldati di casa Atreides? L'imperatore temeva la casata sia per la crescente popolarità e influenza, ma anche perché addestrava guerrieri in grado di tener testa all'élite sardaukar (o forse ricordo male io)

Teoricamente i sardauker sono le truppe migliori e piu' temute dell'Imperium (ma è una forza di qualità non di quantità) , l'imperatore teme gli Atreides principalmente per il loro peso politico nel Landsraad (con l'atavica paura che le casate si coalizzini contro di lui) e perchè ha saputo dello sviluppo di "nuove armi segrete".

pasquaz
23-09-21, 08:33
Visto ieri, saremo stati una 15ina in sala.

Bello, cast eccellente e azzeccato (il protagonista con quella faccia da schiaffi è perfetto).
E' come dovrebbe essere.

Cosa manca?
Nulla, ma il film è...sobrio, preciso.
Forse il ricordo della "follia" del suo predecessore mi ha fatto sperare di trovare qualche scena wtf o che mi lasciasse a bocca aperta (le scene con i vermi son fatte bene ma ormai sono ordinaria amministrazione, anche le "visioni" sono abbastanza standard).

Detto questo...fossero tutti così gli sci-fi moderni ci metterei la firma con il sangue :asd:

Redrum
23-09-21, 08:35
Visto ieri (proiezione in inglese coi sottotitoli strapiena di gente).

Film fatto veramente bene, ma una paraculata colossale che nei titoli di testa c'é scritto in modo esplicito "Dune Part One", mentre tutto il marketing (trailer, poster ecc.) lo chiamano soltanto "Dune".
Immagino che il 90% di quelli che erano in sala non sapesse che era solo la prima parte e la seconda non è ancora ufficialmente il sviluppo.

Lo Zio
23-09-21, 11:47
https://i.ibb.co/y6L0gfq/boldune.jpg (https://ibb.co/3pt1Src)

:asd3:

gmork
23-09-21, 11:49
natale su dune :asd:

pietreppaolo
23-09-21, 12:46
Premetto che non ho ancora visto il film.

Cos'ha la fotografia che non ti piace?

cos'è, un silmarillion in salsa sci-fi? :asd:

E' il romanzo di fantascienza più venduto, più simile al fantasy-scienze di John Carter (Sotto le lune di Marte 1911).

Ma io direi anche di non definire più Dune un film di fantascienza. È fantasy allo stato brado.

Per come è scritto è più futuristico, ma è decisamente impronta fantasy (come Guerre Stellari, è un fantasy nel futuro).

Talismano
23-09-21, 13:52
Per come è scritto è più futuristico, ma è decisamente impronta fantasy (come Guerre Stellari, è un fantasy nel futuro).

Esattamente. Se togli le astronavi e metti delle navi, e al posto dei pianeti metti dei continenti, diventa un fantasy medievale con il messia promesso e la magia che viene da boh. Di scienza in Dune ce n'è davvero poca poca poca

blastomorpha
23-09-21, 19:45
Insomma, quando entrano in scena Ix e il Bene Tleilax...

Talismano
23-09-21, 20:05
Insomma, quando entrano in scena Ix e il Bene Tleilax...Parlavo di Dune, dato che questo è il film del primo libro (metà).

Cmq in generale non è la parte più preponderante, anzi, è parecchio limitata.

blastomorpha
23-09-21, 21:51
Secondo me l'eugenetica Bene Gesserit è un tema profondamente sci-fi, così come tutto il tema del terraforming.
In generale vengono anche usati argomenti sci-fi per giustificarne l'assenza :asd:
Per esempio il fatto di non poter usare armi laser per la reazione nucleare con gli scudi, e il non poter usare gli scudi a causa delle tempeste di sabbia :asd:
Altri dettagli forse ormai appaiono scontati perché riciclati e raffinati in altri contesti.

Non sarà preponderante, ma parecchio limitata mi sembra esagerato.

Bicampione Asturiano
24-09-21, 07:46
Beh ma pure tutta la questione perché esistono i mentat e la Jihad butleriana è molto sci fi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Hellvis
24-09-21, 07:56
Ma infatti ragazzi Dune è fantascienza pura.

Ceccazzo
24-09-21, 07:59
come al solito basta avere una "semplice" storia di percorso dell'eroe per far gridare al fantasy

gmork
24-09-21, 09:06
del resto se un uomo del medioevo scrivesse sul mondo d'oggi i suoi contemporanei direbbero che è fantasy :asd: cmq da quello che mi risulta dune è considerata fantascienza pura.

Kjoene
24-09-21, 09:56
come al solito basta avere una "semplice" storia di percorso dell'eroe per far gridare al fantasy

Madonna veramente, che palle.

pasquaz
24-09-21, 10:02
ma chissenefo**e di queste discussioni sul sesso degli angeli :asd:
su imdb leggo che il seguito è in preproduzione, ragionevolmente potrebbe uscire tra un anno se tutto va bene?

Ceccazzo
24-09-21, 10:26
contando che iniziano a girare il prossimo anno (sempre se gli danno l'ok) dubito fortemente :bua: più probabilmente fine 2024

Traiano
24-09-21, 10:44
contando che iniziano a girare il prossimo anno (sempre se gli danno l'ok) dubito fortemente :bua: più probabilmente fine 2024

eh che pessimista dai, addirittura fine 2024... :uhoh:

Tyreal
24-09-21, 10:49
Immagino che molto del lavoro preparatorio normalmente necessario possa essere ripreso dal primo capitolo, magari questo riesce a ridurre i tempi di lavorazione.

Lo Zio
24-09-21, 10:52
io butto lì autunno 23

Talismano
24-09-21, 11:33
ma chissenefo**e di queste discussioni sul sesso degli angeli :asd:
su imdb leggo che il seguito è in preproduzione, ragionevolmente potrebbe uscire tra un anno se tutto va bene?Fai 2 o 3 molto più verso i 3

gmork
24-09-21, 11:57
io penso primi mesi del 2023 se iniziano a girare a inizio dell'anno prossimo. penso che abbiano già tutto pronto come materiale preparatorio, ma qualche mese per girare e poi per la post produzione e almeno un anno buono va via.

Pete.Bondurant
24-09-21, 13:23
Non sottovaluterei il discorso attori.
Chamecoso e Zendaya sono sulla cresta dell'onda e non penso si siano impegnati per un film senza neache sapere se effettivamente verrà girato...facile che almeno per il prossimo anno abbiano il carnet già pieno o quasi, e allora stiamo freschi....

gmork
24-09-21, 14:22
presumo che nei loro contratti ci siano clausole a riguardo senno' che fanno, non girano piu' il 2 perché sono senza metà protagonisti?

Pete.Bondurant
24-09-21, 14:34
presumo che nei loro contratti ci siano clausole a riguardo senno' che fanno, non girano piu' il 2 perché sono senza metà protagonisti?Che si siano impegnati a partecipare ad un eventuale sequel si, che prima ancora di sapere se detto sequel sarà girato abbiano detto "ok ci teniamo liberi questi n mesi, fatece' sape' " è già meno scontato.

Drake Ramoray
24-09-21, 16:06
massì ci sono contratti clausole che possono essere rotte o contratti riscritti ecc ecc

Given
25-09-21, 23:32
Visto ieri (proiezione in inglese coi sottotitoli strapiena di gente).

Film fatto veramente bene, ma una paraculata colossale che nei titoli di testa c'é scritto in modo esplicito "Dune Part One", mentre tutto il marketing (trailer, poster ecc.) lo chiamano soltanto "Dune".
Immagino che il 90% di quelli che erano in sala non sapesse che era solo la prima parte e la seconda non è ancora ufficialmente il sviluppo.

In quello italiano c'è scritto solo dune senza specificare parte uno

Harry_Lime
26-09-21, 14:07
Confermo che anche sul file DCP originale usato per la proiezione, è indicato come: DUNE PART 1.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Talismano
26-09-21, 14:10
In quello italiano c'è scritto solo dune senza specificare parte unoStessa cosa una mia amica. Ci è rimasta di merda per come è finito perché nessuno aveva informato che fosse la prima parte e basta.

Ceccazzo
26-09-21, 20:07
Siamo a 76 milioni, ho idea che non ce la farà

Tyreal
26-09-21, 20:33
Sta andando così male? Immagino comunque che conti principalmente il mercato di casa

Hellvis
26-09-21, 21:46
Non è nemmeno uscito negli usa. Calmi.

Ceccazzo
26-09-21, 22:26
vediamo la terza settimana quanto regge. Dubito fortemente che si arrivi a 100, ma tutto può essere. Si è vero, manca gli USA, sperem

gmork
26-09-21, 22:46
a leggere in giro pare che il film viaggi bene dovunque e appunto deve ancora uscire in usa e cina che sono bei mercati.

Harry_Lime
26-09-21, 22:56
vediamo la terza settimana quanto regge. Dubito fortemente che si arrivi a 100, ma tutto può essere. Si è vero, manca gli USA, speremNel mercato italiano è il miglior incasso del 2021 per velocità degli incassi. E così in diversi paesi europei. È a un soffio da superare fast and furious 9.
All'estero sta andando bene.
Credo che solo dei ritardati possano basarsi sugli incassi che dovrebbe fare un film nel 2019 per decidere se fare o no un seguito.
Se davvero volevano puntare alla sala, non mettevano l'uscita in contemporanea sulla piattaforma di streaming da loro proposta.
Il seguito sicuro ci sarà. Sperate piuttosto che tra due anni vada bene il secondo capitolo o scordatevi di vedere come va a finire.

Hellvis
26-09-21, 22:59
Tutto ciò che viene dopo la fine del primo libro sti gran cazzi onestamente :asd:

Ceccazzo
27-09-21, 05:55
massì infatti, della trilogia frega poco. Il finale di Dune è ottimo così

Gilgamesh
27-09-21, 06:51
C'è già l'ottima miniserie con James McAvoy per chi vuole vedere la trasposizione live action dei due libri successivi

Tyreal
27-09-21, 08:18
Beh, sono partito con la speranza di veder girata la parte 2, se dovesse arrivare anche una trasposizione del secondo libro per me sarebbe tutto grasso che cola. Per adesso comunque mi basterebbe la conclusione di questo.
Oppure ho capito male e Villeneuve vuole una trilogia solo per il primo romanzo? :o

Ceccazzo
27-09-21, 08:56
no, il terzo film sarebbe sulla parte di Paul del secondo libro

gmork
27-09-21, 09:33
speriamo non ci si metta anche questo a ritardare le nuove riprese se la controversia dovesse prolungarsi nel tempo.

All film and TV shows will stop next week if Hollywood workers don't get better benefits and weekends (https://www.rawstory.com/iatse-strike-over-weekends-benefits/)

Maybeshewill
27-09-21, 14:31
massì infatti, della trilogia frega poco. Il finale di Dune è ottimo così

:uhm:

Ceccazzo
27-09-21, 15:17
cosa non capisci?

Maybeshewill
27-09-21, 15:20
eri serio? non c’è un finale :uhm:

Tyreal
27-09-21, 15:36
S'intendeva il romanzo

Ceccazzo
27-09-21, 15:40
scarso

Traiano
27-09-21, 18:36
no, il terzo film sarebbe sulla parte di Paul del secondo libro

Ah ecco perchè mi pare evidente che la storia (intesa come il primo libro) si possa tranquillamente concludere con due film. "Il Messia di Dune" mi piacque (sui successivi libri invece mi taccio...) ma la storia è mooolto statica, la vedo dura e mi vien da ridere per chi magari pensa che il primo film di Villeneuve sia troppo concettuale :asd:

blastomorpha
30-09-21, 10:22
A mio fratello (l'ha visto in inglese) ha fatto schifo, quindi possiamo dire che sia un capolavoro o comunque un bel film.
In realtà non dicerisce qualsiasi film di Villeneuve :uhm:

Io purtroppo non riesco pù a trovarlo in lingua originale e solo in orari scomodi in italiano (periodaccio di lavoro), per cui penso che dovrò aspettare il BR :cry:

Maybeshewill
30-09-21, 14:30
Livello di snobbismo che in ita non lo guarda proprio

Absint
03-10-21, 00:19
Visto oggi, bellissimo e non vedo l ora di vedere il seguito.
Spero esca senza problemi perché finirla qua sarebbe una tristezza, qualcuno sa se ci sono conferme etc? Speriamo bene...ma si parla di anni cmq di attesa. Grande villeneuve, poi domani scrivo meglio

Nightgaunt
03-10-21, 08:28
Warning: mini-spoiler per chi non sa nulla della storia:

Ma ho capito bene, finisce subito dopo la presa di Arrakeen?
No perchè, guarda caso, per me è quello è proprio il momento in cui libro/film di Lynch cominciano a perdere attrattiva.

Una delle cose che ho sempre odiato di Herbert è come abbia creato un universo fantastico, salvo poi sfracellarlo totalmente alla fine del primo libro.
Sarà un caso che mi sono piaciuti molto i prequel del figlio (non picchiatemi, vi prego).

Ceccazzo
03-10-21, 09:09
Finisce poco dopo, però sì, la metà è quella

nicolas senada
03-10-21, 14:10
C'è già una previsione italiana per lo streaming?
Ovviamente inteso come 'legale'.

Ceccazzo
04-10-21, 06:03
tutta la roba hbo max va su sky, immagino che lo vedrai ad inizio anno prossimo

siamo arrivati a 100 milioni di incasso

Enriko!!
04-10-21, 08:06
Io per come sono messo non so se riuscirò a vederlo al cinema...la cosa mi dispiace assai, speriamo rimanga nelle sale a lungo.

Necronomicon
04-10-21, 10:58
Purtroppo qui non lo fanno in inglese, per cui lo vedrò in blu ray quando uscirà

Absint
04-10-21, 11:53
Tra parentesi, parlando di hbo max, butto una domanda al volo: ho una lg smart tv etc etc, non trovo la app di hbo nello store della tv...
...nel menù mi dice che ho webOS 3.4 etc...
E ho letto in giro per google che sulle lg per avere hbo devono essere webos 4.0
Solo che mica sto capendo se posso fargli un update al webos o meno, in teoria mi dice che non ci sono update disponibili ma sono abbastanza confuso.. cioè davvero non posso avere hbo su una tv comprata nel 2018? Me pare un po' una cagata, ci vedo disneyplus, netflix, amazon prime etc... :wat:

nicolas senada
04-10-21, 11:55
In ogni caso non puoi avere un account 'italiano' di hbo max :bua:

Lo Zio
04-10-21, 11:57
Tra parentesi, parlando di hbo max, butto una domanda al volo: ho una lg smart tv etc etc, non trovo la app di hbo nello store della tv...
...nel menù mi dice che ho webOS 3.4 etc...
E ho letto in giro per google che sulle lg per avere hbo devono essere webos 4.0
Solo che mica sto capendo se posso fargli un update al webos o meno, in teoria mi dice che non ci sono update disponibili ma sono abbastanza confuso.. cioè davvero non posso avere hbo su una tv comprata nel 2018? Me pare un po' una cagata, ci vedo disneyplus, netflix, amazon prime etc... :wat:
se possibile potresti dover fare update tramite usb

Absint
04-10-21, 12:01
In ogni caso non puoi avere un account 'italiano' di hbo max :bua:

La cosa strana è:
La tv l ho comprata che stavo in polonia. Lì potevo usare una app chiamata HBO Go.
Ora vivo in spagna (con la stessa tv)
La app hbo go non posso usarla (bo)
E non trovo nient altro sullo store. (A dire il vero, non ritrovo neanche, per dire, la app HBO Go)

Tramite usb che significa? :uhm:

Necronomicon
04-10-21, 12:09
Le varie app sono arrivate sul server centrale.
Un lettore blu ray che in America aveva l'app Netflix, qui in Europa, stesso modello, non ce l'aveva perché qualcuno non aveva voglia di cambiare uno 0 in 1 sul loro server europeo

Harry_Lime
04-10-21, 15:02
La cosa strana è:
La tv l ho comprata che stavo in polonia. Lì potevo usare una app chiamata HBO Go.
Ora vivo in spagna (con la stessa tv)
La app hbo go non posso usarla (bo)
E non trovo nient altro sullo store. (A dire il vero, non ritrovo neanche, per dire, la app HBO Go)

Tramite usb che significa? :uhm:Se il servizio non è presente nella regione in cui ti trovi, ovviamente ti viene inibita la app.
Cosa c'è di strano?

Lo Zio
04-10-21, 15:46
Tramite usb che significa? :uhm:
scarichi dal sito, copi su usb, attacchi usb a tv, aggiorni

Absint
04-10-21, 17:56
Se il servizio non è presente nella regione in cui ti trovi, ovviamente ti viene inibita la app.
Cosa c'è di strano?

È che non mi è chiaro se non lo sia effettivamente, o se sto sbagliando qualcosa io. HBO da computer/ipad etc lo posso usare senza problemi.

È una cosa relativa al mio modello tv penso, ma PENSO ci possa essere una soluzione.

Forse quello che dice LoZio ma devo capire meglio.
Quando dici "scarichi dal sito", intendi scaricare l update al webOS? Non sapevo si potesse fare per le tv :uhm:

Lo Zio
04-10-21, 18:39
controlla :boh2:

alla peggio ti si bricka la tv :asd:

Harry_Lime
04-10-21, 18:48
È che non mi è chiaro se non lo sia effettivamente, o se sto sbagliando qualcosa io. HBO da computer/ipad etc lo posso usare senza problemi.

È una cosa relativa al mio modello tv penso, ma PENSO ci possa essere una soluzione.

Forse quello che dice LoZio ma devo capire meglio.
Quando dici "scarichi dal sito", intendi scaricare l update al webOS? Non sapevo si potesse fare per le tv :uhm:https://orgoglionerd.it/hbo-max-europa-ottobre-italia/
HBO max non c'è ancora in Spagna.
Arriva il 26 ottobre. Quindi deduco che l'os della TV ti inibisca l'uso della app in quanto non ancora disponibile in quella regione per la tua TV.

Absint
04-10-21, 20:43
https://orgoglionerd.it/hbo-max-europa-ottobre-italia/
HBO max non c'è ancora in Spagna.
Arriva il 26 ottobre. Quindi deduco che l'os della TV ti inibisca l'uso della app in quanto non ancora disponibile in quella regione per la tua TV.

Grazie!!
Stavo impazzendo cercando la risposta a questo dubbio

E si, immagino solo un coglione strafatto di crack senza i suoi farmaci come me non sarebbe stato capace di trovare la risposta da solo, comunque grazie!

Harry_Lime
04-10-21, 22:18
Grazie!!
Stavo impazzendo cercando la risposta a questo dubbio

E si, immagino solo un coglione strafatto di crack senza i suoi farmaci come me non sarebbe stato capace di trovare la risposta da solo, comunque grazie!Hai 35 anni.
I bambini sanno usare la ricerca meglio di te. :asd:
Bastava scrivere 'HBO max spagna' su Google.
Renditi conto di come stai messo.

Absint
04-10-21, 23:31
Hai 35 anni.
I bambini sanno usare la ricerca meglio di te. :asd:
Bastava scrivere 'HBO max spagna' su Google.
Renditi conto di come stai messo.

Grazie per essere sempre tu :timido:

Tyreal
17-10-21, 20:40
Finalmente sono riuscito a vederlo... che dire... nulla che non abbiate già evidenziato, ma per me è stato emozionante. Sono di parte in quanto lettore ed estimatore dei romanzi, ma un film così non poteva che essere visto in sala. Un kolossal finalmente diverso dai soliti blockbuster.

Ceccazzo
22-10-21, 22:05
Dune Part 2 is almost certainly on the cards, as Warner Bros. teases that the upcoming sequel to Dune is bound to happen.

Ann Sarnoff, WarnerMedia CEO of Studios and Network, hinted to Deadline that, despite not yet being green lit, Dune Part 2 is on its way:

“Will we have a sequel to Dune? If you watch the movie, you see how it ends. I think you pretty much know the answer to that,” she said.

Traiano
23-10-21, 08:27
:aleoo::aleoo:

blastomorpha
23-10-21, 08:35
Se bastasse basarsi sulla fine di un film per sapere se ci sarà un seguito allora aspetto con fiducia "Le due torri" e "Il ritorno del re" di Bakshi :asd:

Traiano
23-10-21, 09:32
Certezze non ce ne sono, ma credo sia piu' probabile un sì che un no, su ottimismo :D

golem101
23-10-21, 10:11
Finalmente visto.

Mostruoso.

15/10.

pietreppaolo
23-10-21, 12:57
Finalmente visto.

Mostruoso.

15/10.

Urca.

Devo ancora vederlo.

Dal cast stellare e dal capolavoro del libro mi aspetto molto.

nicolas senada
23-10-21, 13:05
Beh, è fatto senz'altro bene e villeneuve si è messo veramente d'impegno per infilarci dentro praticamente tutte le tematiche del libro

golem101
23-10-21, 14:17
Ci sono alcune (ovvie) discordanze con il libro, tipo il contrasto Feyd/Glossu che non si è visto, ma che presumibilmente arriverà nella seconda parte.

Però le piccole storture - il cambio di personaggio per Liet-Kynes, Zendaya come una impalpabile Chani, o la quasi totale assenza della Gilda dei Navigatori - spariscono di fronte ad un complesso visivamente impressionante, musicalmente visionario, narrativamente impeccabile. Il green screen ridotto al minimo indispensabile si fa sentire davvero tanto. Chalamet, Isaac, Momoa, Ferguson, Skarsgard, Brolin, Bautista (!!), Bardem e Chen: impeccabili. :prostro:

In tutta sincerità non capisco come si faccia fatica a seguire la trama, è esposta in modo magistrale. Certo, sono due ore e mezza di film lontano dai ritmi e dalle battute di un Marvelpanettone, ma anche per fortuna.

gmork
23-10-21, 18:57
secondo voi uscirà una director's cut?

Traiano
24-10-21, 08:57
Ci sono alcune (ovvie) discordanze con il libro, tipo il contrasto Feyd/Glossu che non si è visto, ma che presumibilmente arriverà nella seconda parte.

Però le piccole storture - il cambio di personaggio per Liet-Kynes, Zendaya come una impalpabile Chani, o la quasi totale assenza della Gilda dei Navigatori - spariscono di fronte ad un complesso visivamente impressionante, musicalmente visionario, narrativamente impeccabile. Il green screen ridotto al minimo indispensabile si fa sentire davvero tanto. Chalamet, Isaac, Momoa, Ferguson, Skarsgard, Brolin, Bautista (!!), Bardem e Chen: impeccabili. :prostro:

In tutta sincerità non capisco come si faccia fatica a seguire la trama, è esposta in modo magistrale. Certo, sono due ore e mezza di film lontano dai ritmi e dalle battute di un Marvelpanettone, ma anche per fortuna.

Concordo su tutto, piu' o meno in linea con quanto si è scritto sopra. Sul discorso Gilda però non so, ho letto i libri eoni fa ma mi pare di ricordare che in tutto il primo libro non è che ci fossero chissà quali informazioni , a parte il discorso dell'influenza della spezia che però viene svelato progressivamente ed alla fine, cosa che presumibilmente ci sarà nella secondo film .

Sul discorso colonna sonora penso che il buon Zimmer abbia fatto ancora una volta un ottimo lavoro, però credo anche che sia stato un troppo roboante e solenne, quando invece c'erano (anche) i temi e gli spazi anche per qualcosa di più "riflessivo" , in tal senso reputo la colonna sonora Toto+Brian Eno del film Lynch decisamente superiore.

https://www.youtube.com/watch?v=m4SwFhfNh1w

Ceccazzo
24-10-21, 21:57
prima settimana in testa negli usa, con 40 milioni di dollari incassati. Siamo a $220.7 . Dai figa, date il via e partite il più presto possibile

nicolas senada
25-10-21, 17:16
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/dune-e-stato-piratato-con-copie-ad-alta-risoluzione-un-giorno-prima-del-debutto-su-hbo-max/

Anche i pirati hanno un cuore :snob:

Io ve lo dico, lo riprogrammassero in sala tra un mese o due per qualche giorno, ci tornerei volentieri.
Merita davvero il grande schermo e le casse del cinema.

Nightgaunt
25-10-21, 17:33
Col secondo film immagino concluderanno il libro, giusto?

nicolas senada
25-10-21, 17:37
Esatto, anche perché a memoria il film si ferma a metà esatta del libro
(ti lascio immaginare il punto preciso, è facilmente intuibile)

Ceccazzo
26-10-21, 09:52
https://www.youtube.com/watch?time_continue=249&v=m1LHXV49zn8&feature=emb_title

gmork
26-10-21, 10:23
dopo averlo visto devo dire che merita decisamente, uno di quei film che si guardano piu' volte, villeneuve non delude mai. speriamo che la seconda parte esca l'anno prossimo, anche se sarà dura.
sono curioso di vedere il cast per l'imperatore e feyd.

felaggiano
26-10-21, 13:49
Visto, bellissimo.
L'unica nota negativa è che non finisce, io voglio la seconda parte adesso!

Ceccazzo
26-10-21, 13:51
dopo averlo visto devo dire che merita decisamente, uno di quei film che si guardano piu' volte, villeneuve non delude mai. speriamo che la seconda parte esca l'anno prossimo, anche se sarà dura.
sono curioso di vedere il cast per l'imperatore e feyd.

l'anno prossimo se va bene (credo ormai di sì) lo girano, quindi non penso lo vedremo prima di natale 2023

Lo Zio
26-10-21, 13:53
in tempo per il seguito di "natale su dune" :asd:

Ceccazzo
26-10-21, 14:33
https://www.youtube.com/watch?v=GoAA0sYkLI0

Lo Zio
26-10-21, 14:33
cmq ora potete guardarlo anche a casa :fag:

pure in 4k :fag:

Sandro Storti
26-10-21, 16:16

pure in 4k :fag:

Ottimo, devo far spazio però

Hellvis
26-10-21, 16:44
Vedere questo film a casa è un delitto, eh.

Lo Zio
26-10-21, 16:45
solo se lo guardi su un mivar :asd:

nicolas senada
26-10-21, 17:42
Vedere questo film a casa è un delitto, eh.Quotone, senza alcun indugio

Forza Denis :rullezza:

nicolas senada
26-10-21, 19:09
https://mobile.twitter.com/Legendary/status/1453058884516466691

E andiamoooo :rullezza: :rullezza:

Leorgrium
26-10-21, 19:37
Ottobre 2023. Beh dai.. solo 2 anni tocca attendere :)

Alastor_Tiziano
26-10-21, 20:21
Grazie a Dio ..

La prima parte è praticamente il film di Villeneuve con il maggior incasso

Lo Zio
26-10-21, 20:25
Ottobre 2023. Beh dai.. solo 2 anni tocca attendere :)

faranno tranquillamente una seconda uscita al cinema, come ripasso :asd:

blastomorpha
26-10-21, 20:29

Purtroppo tra lavoro e problemi familiari dovrò rendermi colpevole di questo delitto :(

Damon
26-10-21, 20:32

pure in 4k :fag:Davvero?
Spiega come :fag:

Lo Zio
26-10-21, 20:34
we go down to the river
into the river we dive

:fag:

nicolas senada
26-10-21, 20:35
Mostri :tsk:

Lo Zio
26-10-21, 20:37
i vermoni di dune [cit]

Alastor_Tiziano
26-10-21, 20:49

Dipende come e dove lo vedi … fidati …

Ceccazzo
26-10-21, 21:17
E fatta, ufficiale il via libera

blastomorpha
26-10-21, 21:28
In Italia per vederlo in streaming legalmente (e nella qualità migliore possibile) c'è qualche servizio?

Tyreal
26-10-21, 21:36
Poteva mancare?

https://www.paulsturtevant.com/dune-eugenics-colonialism/?fbclid=IwAR1g1IRgwyqVv3LUpZjqWwASxHAneiN5WEM8txz9 MKQE41shLujFGts2Ea8

Lo Zio
26-10-21, 21:36
:facepalm:

nicolas senada
26-10-21, 21:56
Mi sono fermato a metà :facepalm:

Quante stronzate, dio mio :facepalm:

Nightgaunt
26-10-21, 22:00
ROTFL, mi pareva strano che ancora non avessero strepitato, nonostante tutte le concessioni che gli sono state fatte nel film :asd:

Ceccazzo
26-10-21, 22:21
abbiamo anche la data

Dune: Part Two has been officially greenlit by Legendary Pictures. Director Denis Villeneuve is set to return and is scheduled to premiere on October 20, 2023 exclusively in theaters.

gmork
27-10-21, 00:26
2 anni. sarà lunga.

Tyreal
27-10-21, 07:42
Per un film da girare da zero non è niente male come tempo di lavorazione

- - - Aggiornato - - -

ROTFL, mi pareva strano che ancora non avessero strepitato, nonostante tutte le concessioni che gli sono state fatte nel film :asd:

Trovato su una pagina fb: tra i commenti il più gettonato era "guardate la serie Foundation: lì sì che ci sono protagoniste femminili scritte bene". :facepalm:

Hellvis
27-10-21, 07:52
2 anni era il minimo, ci è andata di lusso.

Hellvis
27-10-21, 07:52
Per un film da girare da zero non è niente male come tempo di lavorazione

- - - Aggiornato - - -

Trovato su una pagina fb: tra i commenti il più gettonato era "guardate la serie Foundation: lì sì che ci sono protagoniste femminili scritte bene". :facepalm:Link? :asd:

yuza76
27-10-21, 08:51
Bellissimo film, da vedere e rivedere!

Tyreal
27-10-21, 09:34
Link? :asd:

Se non sbaglio era questo, spero lasci il tempo che trova:

https://www.facebook.com/rebecca.solnit/posts/10159415564725552

Enriko!!
27-10-21, 10:11
Purtroppo tra lavoro e problemi familiari dovrò rendermi colpevole di questo delitto :(

Idem, unica speranza che rimanga a girare nelle sale molto a lungo, ma lo vedo comunque difficile.

- - - Aggiornato - - -

Poteva mancare?

https://www.paulsturtevant.com/dune-eugenics-colonialism/?fbclid=IwAR1g1IRgwyqVv3LUpZjqWwASxHAneiN5WEM8txz9 MKQE41shLujFGts2Ea8

Si beh ma non è che si può dare rilevanza ad ogni cosa che viene scritta su ogni blog...

Poi esce fuori un caso sul nulla come per il bacio fra Biancaneve e il principe... :asd:

felaggiano
27-10-21, 10:23
Sì infatti, sarebbe ora di smetterla di dare importanza ai disagiati.
Molto meglio festeggiare per la conferma del seguito.

Tyreal
27-10-21, 11:00
Sì, concordo.
E mi fa anche piacere che il tempo per vederlo sia relativamente breve, temevo ci volessero almeno tre anni

Hellvis
27-10-21, 12:58
Fosse di Cameron ce ne sarebbero serviti dieci :asd:

nicolas senada
27-10-21, 15:11
Fosse di Cameron ce ne sarebbero serviti dieci :asd:E avrebbe fatto cagare