Visualizza Versione Completa : Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023
Manca ancora tanto, ma tant'è.
Quello che si sa finora è che i film saranno almeno due, e che pare che Paul sarà interpretato da Timothée Chalamet, protagonista di call me by your name. Per me una scelta eccellente, anche se non è ancora ufficiale.
Ecco trailer della parte 2
https://www.youtube.com/watch?v=UgcRr6cAh2E
Manca ancora tanto
:lol: un pò tanto...
Comunque fiducia in Denis...
Manca ancora tanto, ma tant'è.
Quello che si sa finora è che i film saranno almeno due, e che pare che Paul sarà interpretato da Timothée Chalamet, protagonista di call me by your name. Per me una scelta eccellente, anche se non è ancora ufficiale.
https://www.comingsoon.it/cinema/news/dune-timothee-chalamet-sara-paul-atreides-nel-dittico-di-denis-villeneuve/n80035/
Come vi immaginate l'ambientazione di questo film? Quella di David Lynch era veramente iconica: I costumi in stile impero tedesco, le streghe gesserit, la scena della gilda davanti all'imperatore, il ghigno di Sting... ecc..ecc.. Per me Dune è ormai quello. ho Visto prima il film e poi letto i romanzi. Vedere qualcosa di diverso mi farà un po' strano...
Sarà, giustamento, tutto diverso, Villeneuve ha detto che pur rispettando l'pera di Lynch se ne discosterà.
Spero che comunque non abbia paura di puntare molto sul lato "commerciale", altrimento la vedo veramente dura al botteghino, visto che costerà un bel po' di sghei.
dopo il film di lynch (sopratutto in versione estesa) e la serie televisiva del 2000 (che arrivava fino a "i figli di dune") e senza contare le varie cinematiche dei videogiochi, spesso dei film a se, non sento alcun bisogno di un nuovo film, il quale sicuramente sarà strombazzato come omaggio al film dell'84, tanto per non lasciarsi sfuggire qualche nostalgico con tendenze masochistiche...
spero che, botteghinamente parlando, riceva la stessa accoglienza che ebbe il film di lynch.
Alastor_Tiziano
21-07-18, 17:42
Dopo il flop, commerciale, di Blade Runner 2049 temo davvero per la carriera di un regista come Villeneuve.
Speriamo vada meglio questa volta ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Proprio per questo dovrebbe fare un film "commerciale", per quanto di livello. Un po' come i film che fa Nolan che sono di alta qualità e comunque funzionano al botteghino.
Alastor_Tiziano
21-07-18, 21:42
Il romanzo è qualcosa di splendido, uno dei migliori del genere, ma non lo trovo così commerciale da ritenere la sua trasposizione un probabile successo ...
Villeneuve non è Nolan purtroppo, il quale si è ritagliato una buona fetta di fan grazie a Batman ...
Può essere reso molto più fruibile al grande pubblico. Per esempio esistono un sacco di scene di battaglia o combattimento che nel libro sono abbastanze tirate via, nel film basta dare loro il giusto spazio e spettacolarità.
Nightgaunt
22-07-18, 00:16
Immagino già lo shitshow politically correct in arrivo, tipo gli harkonnen tutti bianchi e rassisti che affondano i barconi spaziali.
Drogato di FPS
22-07-18, 00:40
Porca miseria :uhm:
Iscritto.
Immagino già lo shitshow politically correct in arrivo, tipo gli harkonnen tutti bianchi e rassisti che affondano i barconi spaziali.Mah, a parte gli scherzi, ho appena riletto il libro tenendo bene a mente il clima attuale, ci sono un bel po' di cose problematiche, soprattutto sul versante muslim, visto che si parla di jihad, fanatismo religioso ecc.
Almeno in blade runner Denis ha dimostrato di essere completamente immune a ste boiate, ogni caso.
Può essere reso molto più fruibile al grande pubblico. Per esempio esistono un sacco di scene di battaglia o combattimento che nel libro sono abbastanze tirate via, nel film basta dare loro il giusto spazio e spettacolarità.
dune: la battaglia dei cinque vermi :jfs2:
Però sarebbe anche ora di educare il grande pubblico a qualcosa di qualità un po' più alta. Poi al limite si può dare un po' più risalto ad alcune scene d'azione, basta non stravolgere il senso generale e trasformare il tutto in una cassonata.
Il romanzo è qualcosa di splendido, uno dei migliori del genere, ma non lo trovo così commerciale da ritenere la sua trasposizione un probabile successo ...
Villeneuve non è Nolan purtroppo, il quale si è ritagliato una buona fetta di fan grazie a Batman ...
Concordo , il primo libro è un capolavoro visionario (cmq tutta la saga di Herbert si mantiene su buoni livelli) grandi effetti speciali e battaglie sono l'ultima cosa di cui il film ha bisogno, per quanto i lavori di Villeneuve che finora mi hanno meno convinto sono proprio gli ultimi due in "odor di fantascienza" credo che cmq possa fare bene, soprattutto se saprà capire ed interpretare lo spirito del libro. Il Nolan delle produzioni roboanti (quindi da Insomnia in poi) lo considero estremamente sopravvalutato e sono contento che non abbia nulla a che fare con questa saga che amo molto, Dunkirk è il primo suo film che mi è tornato a piacere dai primi lavori...
chiunque abbia letto i libri, schiferà qualsiasi tipo di film venga fatto
solo per descrivere le tematiche ambientali che toccano ci vorrebbe un serial di ventordici puntate, ed altrettante per contestualizzare la società dei fremen
Non sono d'accordissmo, al film (o ai due film a quanto pare) non chiedo una trasposizione perfetta perchè sarebbe ovviamente impossibile, ma si puo' cmq cercare di coglierne lo spirito e soprattutto le atmosfere, cosa che a Linch (al netto certamente di tutti i difetti , le ingenuità etc) in qualche modo riusci' , con riconoscimento dello stesso Herbert.
Immagino già lo shitshow politically correct in arrivo, tipo gli harkonnen tutti bianchi e rassisti che affondano i barconi spaziali.
i fremen sono già chiaramente ispirati alle popolazioni sahariane, è già tutto scritto, praticamente :asd:
Nightgaunt
27-07-18, 12:27
Come faranno con la questione della tecnica estraniante?
Slo mo tipo Matrix?
Slo mo tipo Matrix?
no, sarà un crossover con "il tè nel deserto"... dune: la spezia e la tecnica per impiegarla :asd:
Slo mo tipo Matrix?
Non ci sarà, non esiste nel romanzo.
Non ci sarà, non esiste nel romanzo.
allora il libro è sbagliato :jfs2:
quando sto cazzo di dune che lo voglio vedere
Nightgaunt
29-07-18, 17:16
Non ci sarà, non esiste nel romanzo.Ovviamente lo so, parlavo di come faranno a rendere la tecnica estraniante.
In che senso scusa? I moduli estranianti sono una invenzione di Lynch, quindi non ci saranno :uhm:
Nightgaunt
30-07-18, 08:24
In che senso scusa? I moduli estranianti sono una invenzione di Lynch, quindi non ci saranno :uhm:La "tecnica" estraniante era quel kung fu spaziale con cui alla fine i buoni prevalgono. Mi pare che il suo insegnamento ai fremen fosse uno dei punti fondamentali del romanzo.
Ho riletto il libro poco fa, non mi sembra ci sia nulla di tutto ciò. I fremen combattono con coltelli, spade, pistole maula (sorta di spara dardi velenosi) ma anche armi antiche come lanciarazzi.
Nel romanzo si fa riferimento al Prana-Bindu come tecnica per controllare perfettamente il proprio corpo e alla "Voce" usata dalle Bene Gesserit, non ci sono ausili meccanici come nel film (anche se mi pare che da qualche parte nei romanzi si accenni a un certo punto ad una sorta di arma sonica montata su ruote e definita "carro estraniante", ma potrei essermelo sognato, visto il tempo passato dalla lettura dell'esalogia iniziale)
Nightgaunt
30-07-18, 15:57
Boh io ricordo chiaramente un' intervista in cui Lynch ammise di essersi inventato i moduli estranianti perché non voleva fare il kung fu spaziale.
Ma sono 10+ anni che non tocco il libro quindi potrei sbagliarmi.
in effetti anche nella serie televisiva del 2000 non ci sono quegli apparati.
Non c'è kung fu, semplicemente nel mondo di Dune si combatte all'arma bianca.
Nightgaunt
30-07-18, 21:54
Non c'è kung fu, semplicemente nel mondo di Dune si combatte all'arma bianca.Ma Paul non insegnava qualcosa ai Fremen per combattere più efficacemente?
Qualcosa che permettesse loro di battere i Sardaukar in corpo a corpo?
I fremen se li magnavano già in corpo a corpo.
Nightgaunt
31-07-18, 18:41
I fremen se li magnavano già in corpo a corpo.Non ricordo il libro, cosa rendeva i fremen così forti?
Capisco il pianeta di merda, le risorse scarse e i vermi, ma i Sardaukar oltre al pianeta di merda venivano pure addestrati peggio degli spartani.
Non è chiarissimo in effetti, però è così, sono overpowered :boh2:
Paul aggiunge all'esistente capacità dei fremen le tecniche di combattimento apprese dagli Atreides, sia quelle proprie delle Bene Gesserit* e ha la capacità di riunire le varie tribù sotto un'unica bandiera. La sua forza sta nell'imporsi come condottiero e nell'abilità strategica più che nel fornire "armi" di un certo tipo.
*La stessa Jessica sconfigge Stilgar in corpo a corpo e accetta il ruolo di Sayyaddina proprio per evitare allo stesso di perdere l'autorità sul suo sietch.
Devo dire che tutte le parti di mazzate nel libro sono proprio messe a cazzo di cane :asd:
Spero che Denis ne metta in abbondanza, tipo quella di K contro i predoni in blade runner :sbav:
Non ricordo il libro, cosa rendeva i fremen così forti?
Capisco il pianeta di merda, le risorse scarse e i vermi, ma i Sardaukar oltre al pianeta di merda venivano pure addestrati peggio degli spartani.
Nel primo libro le abilita' dei Sardaukar sono ormai in decadenza, troppo sicuri della loro superiorita`.
La stessa parabola accade ai Fremen dal secondo libro, quando abbandonano il deserto per le citta'.
Farad'n Corrino si occupera' poi di far tornare le forze Sardaukar ai vecchi fasti, prima di arrendersi a Leto II
Ok ho capito devo leggere il libro.
Non è ufficiale ma pare abbiano scritturato Bardem per la parte di Stilgar :pippotto:
Nightgaunt
03-02-19, 00:47
Bene, è un buon attore.
già non ho mai capito cosa ci fosse di bello nella saga di Dune (non sono mai riuscito a finire il primo libro dalla rottura di palle), poi mi ci mettono anche il regista di quell'aborto di Arrival. Se tanto mi da tanto verrà fuori una chiavica.
già non ho mai capito cosa ci fosse di bello nella saga di Dune (non sono mai riuscito a finire il primo libro dalla rottura di palle), poi mi ci mettono anche il regista di quell'aborto di Arrival. Se tanto mi da tanto verrà fuori una chiavica.
hai vinto il premio come peggior incompetente e pure saccente del forum :asd:
già non ho mai capito cosa ci fosse di bello nella saga di Dune (non sono mai riuscito a finire il primo libro dalla rottura di palle).
ma no: basta leggere la prima parte di chi, cosa, come e perchè, saltare tutta la (noiosissima) parte centrale e andare direttamente all'ultimo terzo :asd:
Necronomicon
05-02-19, 10:23
https://i.gifer.com/9YER.gif
Non so che dire.
hai vinto il premio come peggior incompetente e pure saccente del forum :asd:
senti chi parla.
comunque, quelli a cui è piaciuto quell'aborto di Arrival hanno dei problemi mentali seri.
Sì, solo che io sono intelligente. Tu sei non sai di cosa parli :asd:
8.5 sul Manuèlometro
Hai vinto il premio per il miglior commento del 2019 so far.
palese trollaggio di govny a parte, ma caso mai fosse vero, dovrebbe piacergli per forza?
certo che no, ma se imposti la critica in quel modo vuol dire che vuoi soltanto cercare lo scontro
Comunque ho letto i primi tre libri, l'idea di poter andare oltre il primo nella trasposizione al cinema è assolutamente improponibile.
certo che no, ma se imposti la critica in quel modo vuol dire che vuoi soltanto cercare lo scontro
e quello è palese :asd:
Comunque ho letto i primi tre libri,
io ho "dune" e "il messia di dune" e sto cercando "i figli di dune" da un sacco di tempo ma non c'è verso di trovarlo :stress:
l'idea di poter andare oltre il primo nella trasposizione al cinema è assolutamente improponibile.
a dispetto dei puristi, per fare un film o una serie che piaccia, bisogna modificare e sforbiciare un sacco, in special modo per le parti più lunghe e noiose.
per fortuna c'è la miniserie televisiva "dune - il destino dell'universo" del 2000, che non sarà un capolavoro ma è abbastanza buona da far appassionare anche in non fan.
In che formato?
Su amazon si trova
https://www.amazon.it/I-figli-Dune-Fanucci-Narrativa-ebook/dp/B00C77PCNE
nell'internet non ho ancora cercato... in quanto sono quasi allergico agli acquisti online :asd:, fin'ora ho cercato in librerie e mercatini vari.
Arrival mi è sembrato il più debole di Villeneuve, essendo anche l'unico sci fi che ha fatto (vabbè c'è Blade runner ma lo metto a parte) è normale essere un po' dubbiosi. Ho visto "La donna che canta" quando l'hanno mandato su Rai 4, poi ho recuperato Enemy e siamo tanto sopra, specialmente il primo
Alastor_Tiziano
14-02-19, 07:09
Josh Brolin si unisce al cast
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Arrival mi è sembrato il più debole di Villeneuve, essendo anche l'unico sci fi che ha fatto (vabbè c'è Blade runner ma lo metto a parte) è normale essere un po' dubbiosi. Ho visto "La donna che canta" quando l'hanno mandato su Rai 4, poi ho recuperato Enemy e siamo tanto sopra, specialmente il primo
Arrival non è uno sci fi è un drammone introspettivo :asd:
come br 2049 ma in quel caso c'era già una storia ed è stato facile far uscire un capolavoro
Josh Brolin si unisce al cast
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkFantastico :sbav:
Sarà Gurney Halleck!
Comunque i figli di dune si trova tranquillamente per Fanucci, è appena stato ristampato.
Fantastico :sbav:
Sarà Gurney Halleck!
in quel ruolo patrick stewart è inarrivabile :tsk:
Comunque i figli di dune si trova tranquillamente per Fanucci, è appena stato ristampato.
nah! non mi va di andare per online anche per i libri, aspetto a trovarlo da qualche parte prima o poi e se no, pazienza.
Anche Momoa...facciamo un recap:
Rebecca Ferguson - Lady Jessica
Timothée Chalamet - Paul Atreides
Zendaya - Chani (rumored)
Josh Brolin -Gurney Halleck
Charlotte Rampling - Reverend Mother Mohiam
Javier Bardem - Stilgar
Oscar Isaac -Duke Leto Atreides
Dave Bautista - Glossu 'Beast' Rabban
Stellan Skarsgård - Baron Harkonnen
Jason Momoa - Duncan Idaho
Direi premesse più che buone :)
L'unico che non conosco è l'attore che fa Paul
è un film di villecoso ovvio che sarà una mega figata
Alastor_Tiziano
15-02-19, 23:13
Ancora niente su chi interpreterà Feyd-Rautha.
Anche Momoa...facciamo un recap:
personaggio perfetto per lui... magari meglio se con un taglio di capelli differente :asd:
Volessi leggermi tutti i romanzi di Dune, che purtroppo ho ignorato fino ad ora, mi converrebbe seguire l'ordine di scrittura o partire dal preludio?
Inviato da una galassia lontana lontana....
no parti dal primo, poi vediamo quanto resisti con gli altri :asd: non sono libri facili
L'unico che non conosco è l'attore che fa PaulCome no? È l'attore di Call me by your name, fantastico e perfetto per la parte.
Uscita ufficiale: 20 novembre 2020.
C'è tanto da aspettare ma pensavo peggio.
Alastor_Tiziano
16-02-19, 12:44
Non conosco il protagonista, ne ho letto un gran bene in giro, ma speravo, onestamente, in un protagonista più giovane.
Vorrei ricordare, a chi non conosce il romanzo, che Paul Atreides è poco più che adolescente, forse avrà 16 anni nella prima parte del libro
Comunque le premesse per un grande film ci sono tutte, il romanzo è splendido, il cast e il regista sono di primissimo ordine
https://twitter.com/stevensantos/status/1096185799131811841
Il commento dell'account di Kayak sotto al tweet :rotfl:
Io comunque voto per Sting come feyd rauta.
Oddio passare da Richard Jordan a Jason Momoa è un po' dura da digerire :ehm: per il resto il cast finora trapelato sembrerebbe ok.
Ci sta momoa nel ruolo, alla fine Duncan è anche uno sciupafemmine. Bisogna vedere come lo interpreterà nella sua "seconda fase", se mai ci sarà :asd:
Forse Brolin è un po' troppo figo per Gurney che viene invece descritto come particolarmente brutto, ma chissene.
Non è ancora uscito Hawat però o sbaglio?
Ci sta momoa nel ruolo, alla fine Duncan è anche uno sciupafemmine. Bisogna vedere come lo interpreterà nella sua "seconda fase", se mai ci sarà :asd:
intendi per gli occhi?
Bon, ho capito... Non posso rimandare oltre la lettura
intendi per gli occhi?
Intendo che Momoa è uno simpatico e cazzone, Duncan diventa invece un mentat freddo e apparentemente senza sentimenti. Bisogna vedere come saprà interpretarlo.
Intendo che Momoa è uno simpatico e cazzone, Duncan diventa invece un mentat freddo e apparentemente senza sentimenti. Bisogna vedere come saprà interpretarlo.Beh dai diciamo più simile a Kahl Drogo
Inviato da una galassia lontana lontana....
Forse Brolin è un po' troppo figo per Gurney che viene invece descritto come particolarmente brutto, ma chissene.
Non è ancora uscito Hawat però o sbaglio?
Oddio ... tieni presente che Duncan nella "prima fase" è un personaggio che parla, ragiona ed insegna, non è Porthos di Dumas eh... tutte caratteristiche che vedo assai poco in un personaggio interpretato da Momoa, per non parlare che Richard Jordan era un ottimo attore, Mamoa ... vabbè si vedrà.
Oddio ... tieni presente che Duncan nella "prima fase" è un personaggio che parla, ragiona ed insegna, non è Porthos di Dumas eh... tutte caratteristiche che vedo assai poco in un personaggio interpretato da Momoa, per non parlare che Richard Jordan era un ottimo attore, Mamoa ... vabbè si vedrà.
Oddio, mica tanto, nel primo romanzo non è che faccia granché, tranne che tirare spadate.
Intendo che Momoa è uno simpatico e cazzone, Duncan diventa invece un mentat freddo e apparentemente senza sentimenti. Bisogna vedere come saprà interpretarlo.
esattamente quello che intendevo.
Io in verità non ricordo un gran approfondimento nella psicologia dei personaggi, all'infuori dei due atreides e magari Stilgar. Direi che c'é abbastanza spazio di manovra per adattare attori e personaggi alle necessitá del film. Non conto comunque di vedere un seguito, se tutto andrá per il meglio si tratterà di un film bello quanto serio, non meno degli ultimi di Villeneuve. Non esattamente il target preferito del infiniti sequel di questi anni.
Credo che l'aggiunta di Momoa sia anche per attirare un po' di pubblico "casual"
Credo che l'aggiunta di Momoa sia anche per attirare un po' di pubblico "casual" femminile
realfix :asd:
scherzi a parte, momoa per i personaggi coprotagonisti o comunque non protagonisti principali, lo vedo benissimo :sisi:
Nightgaunt
24-02-19, 18:17
Ho letto che il barone non sarà ciccione sennò i ciccioni si offendono :asd:
Ho letto che il barone non sarà ciccione sennò i ciccioni si offendono :asd:
Non credo porpori dai, Villeneuve se ne è sempre sbattuto della sj.
Dove l'hai letto?
Nightgaunt
24-02-19, 23:25
Letto in giro, non trovo più l'articolo.
Peraltro il lardume è solo un assaggio del problema, voglio proprio vedere come faranno di questi tempi a mostrare un cattivo gay pedofilo pervertito :asd:
Intanto, devo dire che l'attore mi piace, in alcune foto fa già paura anche senza trucco e ha proprio la faccia e gli occhietti malvagi del barone.
L'attore è anche discretamente famoso eh :asd:
L'attore è anche discretamente famoso eh :asd:
Di chi state parlando?
voglio proprio vedere come faranno di questi tempi a mostrare un cattivo gay pedofilo pervertito :asd:
lo mostreranno "solo" come cattivo pedofilo pervertito :asd:
Di chi state parlando?Stellan Skarsgard
nicolas senada
25-02-19, 08:41
ho visto il Dune di Lynch tipo 20 anni fa, ovviamente non mi ricordo una sega (a parte MacLahan e Sting capelloni)
dite che vale la pena di fare un recuperino da qui all'uscita del film di Denis? :asd:
ho visto il Dune di Lynch tipo 20 anni fa, ovviamente non mi ricordo una sega (a parte MacLahan e Sting capelloni)
dite che vale la pena di fare un recuperino da qui all'uscita del film di Denis? :asd:
può darsi che su youtube sia ancora visibile la versione completa da circa 3 ore.
nicolas senada
25-02-19, 10:31
può darsi che su youtube sia ancora visibile la versione completa da circa 3 ore.
:sbav: da tre ore? urca questa non la sapevo :bua:
Hans Zimmer si occuperà della colonna sonora :)
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1107671649191645184
Hans Zimmer si occuperà della colonna sonora :)
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1107671649191645184
Questa è una buona notizia.
Partite ufficialmente le riprese.
Nightgaunt
20-03-19, 21:12
Speriamo che Zimmer non faccia un' altra cagata alla BR2049:
BRAAAAAAP!!! SBRAAAAAANG!!! SFNATACRANGHHHH!!!!
Appena escono i vernoni sentirai: “whoammm”
Alastor_Tiziano
27-03-19, 13:43
Partite ufficialmente le riprese
Incrociamo le dita
Secondo me invece ha fatto un ottimo ed originale lavoro, quello che non mi è piaciuto invece sono stati i "richiami" all'inarrivabile lavoro di Vangelis, ma del resto è una critica che estendo anche a tutto il film.
A riprese in corso, sembra che i piani per portare sul grande schermo Dune di Frank Herbert si stiano ampliando.
In un’intervista con l’Hollywood Reporter, il CEO della Legendary Pictures Joshua Grode ha infatti rivelato che l’adattamento verrà diviso in due film (prevedendo quindi già un sequel):
Dune verrà diviso in due film?
È questo il nostro piano. C’è un antefatto, accennato in alcuni dei romanzi, che abbiamo deciso di espandere. Inoltre, quando leggete il libro c’è un punto decisamente logico nel quale si può interrompere il primo film.
Chissà a quale antefatto fanno rifermento, qualcuno che ha letto tutti i libri ha qualche idea?
Invece il momento in cui interroperanno il primo film immagino sia
Spoiler
Quando Paul e Jessica si liberano dall'ornitoptero guidato dalla guardia sorda.
Son su cellulare perdonate :bua:
se non ci saranno i pensieri a "viva voce" mancherà una parte essenziale.
a me basta la scatola delle bene gesserit fatta come si deve
Nightgaunt
26-04-19, 22:46
se non ci saranno i pensieri a "viva voce" mancherà una parte essenziale.Ma quella fu una scelta di Lynch, cosa c'entra col romanzo?
Non ricordo, c'erano pure lì i monologhi?
Ma quella fu una scelta di Lynch, cosa c'entra col romanzo?
Non ricordo, c'erano pure lì i monologhi?
quellE vorrai dire, nel film di lynch ce ne sono una caterva e sono una parte essenziale ;)
e che c'entrino o meno col romanzo (letto molti anni fa, "a rate", nel corso di un paio d'anni) personalmente non mi importa, spero ci siano, come spero ci sia anche la voce "roca e con l'eco" delle bene gesserit :sisi:
Nightgaunt
27-04-19, 13:47
quellE vorrai dire, nel film di lynch ce ne sono una caterva e sono una parte essenziale ;)
e che c'entrino o meno col romanzo (letto molti anni fa, "a rate", nel corso di un paio d'anni) personalmente non mi importa, spero ci siano, come spero ci sia anche la voce "roca e con l'eco" delle bene gesserit :sisi:
Vabbè però Lynch in quel film ha fatto anche tante cagate, non dimentichiamolo :asd:
Vabbè però Lynch in quel film ha fatto anche tante cagate, non dimentichiamolo :asd:
certamente, prima di tutto l'aver ridotto la lunghezza del film, tagliando un sacco di parti, non semplicemente utili ma basilari, senza le quali molte cose non si capisce come caspio sono successe e/o come fanno ad andare avanti in quel modo.
Per l'antefatto secondo me si riferiscono alle vicende dei libri "preludio a Dune", scritti dal figlio di Herbert. Mai toccati. Altrimenti potrebbero riferirsi alle vicende che portarono il padre di Paul ad essere in rivalità con l'imperatore, se non sbaglio veniva accennato che era a capo di una sorta di fazione che gli si opponeva.
:sbav: da tre ore? urca questa non la sapevo :bua:
se ancora ti interessa, ho trovato questo video della parte iniziale di dune, dove sono stati aggiunti i pezzi (e si vede benissimo quali) eliminati poi nella versione cinematografica, pezzi che sarebbero serviti a rendere più comprensibile i rapporti tra le parti e su come "funziona" la spezia, anche per coloro i quali non avessero letto il libro.
https://www.youtube.com/watch?v=VSV9S2Ol3bc
Non che nel libro si capisse particolarmente bene, come funzioni la Spezia :asd:
https://www.badtv.it/2019/06/dune-the-sisterhood-warnermedia-ordina-la-serie-per-il-servizio-streaming-il-pilot-diretto-da-denis-villeneuve/
Serie tv sul Bene Gesserit, pilot diretto da Villeneuve stesso :sbav:
Dai che stanno andando nella direzione giusta, che bello sarebbe avere un universo espanso non bimbomikiante stile Marvel, godzilla, mummia, guerre stellari etc :rullezza:
Dai che stanno andando nella direzione giusta, che bello sarebbe avere un universo espanso non bimbomikiante stile Marvel, godzilla, mummia, guerre stellari etc :rullezza:
in pratica: star trek, quello vero.
Nightgaunt
12-06-19, 13:45
Però la serie proprio sulle suore naziste...avrei preferito qualcosa su IX, Sardauker o Tleilaxu.
Se dev'essere un prequel al film, ci sta che sia sulle bene gesserit, visto il ruolo preponderante che si vede fin da subito... Anch'io avevo pensato a Tleilax e Ix, ma avrebbe più senso se ci fosse intenzione di fare le riduzioni cinematografiche dei libri successivi, nel primo romanzo mi pare non vengano neanche nominati. Se ci fosse, ed è una pia speranza, la possibilità di vedere realizzati anche il film sui Figli e sul Messia, potrebbero fare una miniserie sui Tleilaxu prima di questi, ma al momento è solo un sogno. Forse i sardauker sarebbero andati bene, ma come ruolo attivo nella vicenda e in generale nei giochi di potere mi paiono più centrali e sicuramente affascinanti le reverende.
Spero che affrontino la faccenda dei trecento orgasmi o come si chiama.
https://www.badtv.it/2019/06/dune-the-sisterhood-warnermedia-ordina-la-serie-per-il-servizio-streaming-il-pilot-diretto-da-denis-villeneuve/
Serie tv sul Bene Gesserit, pilot diretto da Villeneuve stesso :sbav:
Interessante, se non fosse l'ennesima piattaforma di streaming proprietaria.
Per l'antefatto secondo me si riferiscono alle vicende dei libri "preludio a Dune", scritti dal figlio di Herbert. Mai toccati. Altrimenti potrebbero riferirsi alle vicende che portarono il padre di Paul ad essere in rivalità con l'imperatore, se non sbaglio veniva accennato che era a capo di una sorta di fazione che gli si opponeva.
queste cose, sia il prima di dune che le fazioni dopo, sono spiegate in questa specie di antefatto di poco più di 5 minuti, anch'esso compreso in quel film "lungo" presente tempo fa su tubo... ma dal quale era stato eliminato il discorso iniziale della principessa irulan :cattivo:
https://www.youtube.com/watch?v=adfPN6NKIHk
Bello l'intro, però preferisco Virginia Madsen :)
Non male questa introduzione certo Virginia Madsen altro livello
Qualche giorno fa si sono concluse le riprese... ora attendiamo fiduciosi il primo teaser trailer :)
https://movieweb.com/dune-remake-2020-production-wrap-denis-villeneuve/
Denis Villeneuve’s Dune Film to Gender Swap Liet Kynes
https://boundingintocomics.com/files/2019/07/2019.07.29-09.11-boundingintocomics-5d3f60ede5fbe.png
https://boundingintocomics.com/2019/07/29/exclusive-denis-villenueves-dune-film-to-gender-swap-liet-kynes/
Ahia... vabbe' dai keep calm... per lo meno finché non usciranno fuori il personaggio lgbt ed il cinese :asd:
Nightgaunt
01-08-19, 10:23
Denis Villeneuve’s Dune Film to Gender Swap Liet Kynes
https://boundingintocomics.com/files/2019/07/2019.07.29-09.11-boundingintocomics-5d3f60ede5fbe.png
https://boundingintocomics.com/2019/07/29/exclusive-denis-villenueves-dune-film-to-gender-swap-liet-kynes/
Bile non proprio, ormai è più un alzata di sopracciglia.
Scelta idiota comunque, il regista è un cretino.
Sostituire il ruolo che fu di Von Sydow con una quota pc, bella mossa.
Va detto che su tutto il cast presente su imdb, ci sono 3 attrici di colore (contando anche Zendaya). Sarà il token black e fine
Sostituire il ruolo che fu di Von Sydow con una quota pc, bella mossa.
anche perchè von sydow è ancora vivo :asd:
anche perchè von sydow è ancora vivo :asd:
L'unica cosa che non doveva fare Von Sydow era concludere la carriera con Ep VII, grazie al cielo ne ha girati altri due dopo, magari mediocri ma sempre meglio di... :D Non darei mai del cretino ad uno come Villeneuve, è un signor regista e l'ha dimostrato, anche se personalmente finora mi ha convinto meno quando si è affacciato allo sci-fi. Vedremo, rimango moderatamente fiducioso.
Non darei mai del cretino ad uno come Villeneuve, è un signor regista e l'ha dimostrato, anche se personalmente finora mi ha convinto meno quando si è affacciato allo sci-fi. Vedremo, rimango moderatamente fiducioso.
a quanto pare anche lui si è dovuto piegare alle mode del momento.
Nuova data di uscita, 18 dicembre 2020.
Nightgaunt
03-08-19, 13:09
Si ma se devi fare la quota pc, tanto valeva fare Chani nera, sarebbe stato più corretto di questi gender swap idioti.
Tra l'altro chani è probabilmente arabeggiante anche nel libro, i fremen sono praticamente Muslim.
Credo che tireranno in ballo la questione LGBT coi navigatori della Gilda: ermafroditi a causa dell'uso prolungato della Spezia :asd:
Spero che non eliminino la parola Jihad :asd:
Nightgaunt
04-08-19, 15:06
Spero che non eliminino la parola Jihad :asd:ROTFL non ci avevo pensato :asd:
C'è da dire che i Fremen sono comunque i "buoni", più o meno.
Si ma se devi fare la quota pc, tanto valeva fare Chani nera, sarebbe stato più corretto di questi gender swap idioti.
Essendo la figlia... non sarà appunto così?
Chani è Zendaya, già si sa.
C'è da dire che i Fremen sono comunque i "buoni", più o meno.
in dune non esiste una fazione che non stia sulle scatole.
Nightgaunt
09-08-19, 10:47
Commento razzistissimo di questi tempi :asd:
Comunque non sapevo, la cosa non mi sconvolge o fa arrabbiare più di tanto, ci può anche stare Chani nera.
Di base un Keynes donna non creerebbe nessun problema, però che credo che come personaggio andrebbe un po' a diventare ridondante con la reverenda madre fremen e con Lady jessica. Ho un po' paure che potrebbero decidere di tagliare qualcosa in questo senso.
Mah, non è nemmeno sto gran personaggio fondamentale... si ok contribuisce a far fidare i fremen di Paul, e poco altro.
Di base un Keynes donna non creerebbe nessun problema, però che credo che come personaggio andrebbe un po' a diventare ridondante con la reverenda madre fremen e con Lady jessica. Ho un po' paure che potrebbero decidere di tagliare qualcosa in questo senso.
ma dovrebbero farla morire, con rischio di esplosioni d'indignazione.
Ultimo aggiornamento sul cast
https://i.imgur.com/3oQUMv4.jpg
Abbastanza mostruoso :snob:
Perfetti.
Non si sa ancora chi fa Sting però.
Non mi pare di vedere volti nuovi rispetto al cast annunciato 7 mesi fa [emoji848]
Chissà quando uscirà il trailer invece...
Perfetti.
Non si sa ancora chi fa Sting però.
E' Feyd Rautha non Sting :asd:
Non mi pare di vedere volti nuovi rispetto al cast annunciato 7 mesi fa [emoji848]
Effettivamente hanno solo aggiornato la grafica dell'infocast su reddit, il film è previsto per il 20 novembre 2020 c'è ancora tempo per il trailer.
Nightgaunt
20-11-19, 14:58
Cautamente ottimista.
Speriamo in una colonna sonora vera e non un background noise alla Zimmer.
Mi iscrivo al topic per manifesto interesse.
Considerando la potenza del libro, la bravura del regista e le scelte di cast, le premesse sono buonissime. :caffe:
Alastor_Tiziano
20-11-19, 18:20
Manco foto sono ancora uscite ...
Manca un anno, ci sarà da attendere ancora qualche mese per un teaser.
Però almeno il titolo o una locandina potrebbero buttarla fuori.
Voglio puntare 1 euro che vedremo un teaser trailer poco prima di natale :)
Alastor_Tiziano
20-11-19, 19:53
Basterebbero anche un paio di foto ...
Oscar Isaac interpreterà Leto Atreides, il padre di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e marito di Lady Jessica (Rebecca Ferguson), uno dei ruoli principali del film. Ora, in un’intervista con Entertainment Weekly (https://ew.com/movies/2019/12/10/oscar-isaac-denis-villeneuve-dune-radically-different/), Isaac spiega quanto questo nuovo adattamento sarà diverso dal film del 1984 diretto da David Lynch e dalla miniserie del 2000 andata in onda su SyFy:
È una cosa totalmente, totalmente diversa. E non avrei potuto pensare a qualcuno di più adatto al tono dei romanzi di Frank Herbert di Denis Villeneuve. Vedrete alcune cose che saranno, passatemi il termine, da incubo… C’è una componente brutale, sconvolgente, spaventosa, molto viscerale. E so che tutti insieme, Denis, io, Chalamet e Rebegga Ferguson, abbiamo cercato l’elemento emotivo che teneva unita la famiglia. Sono veramente entusiasta per questo film. Penso che sembrerà fichissimo, unico e speciale.
https://www.badtaste.it/2019/12/11/dune-oscar-isaac-spiega-che-il-film-di-denis-villeneuve-sara-totalmente-diverso-dagli-adattamenti-precedenti/406975/
Alastor_Tiziano
20-01-20, 17:09
https://movieplayer.it/news/dune-film-paragone-il-signore-degli-anelli_75266/
Iniziamo con le iperbole e supercazzole?
Cmq assurdo che questi quasi hanno visto il film per intero e noi manco una cazzo di immagine ...
Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk
Fatti non pugnette :D Cmq alla luce di quanto ho visto di recente la scelta di Thimothée Chalamet per Paul mi pare assai azzeccata.
Cmq assurdo che questi quasi hanno visto il film per intero e noi manco una cazzo di immagine ...
Com'è possibile? Dovrebbe essere ancora in postproduzione
ogni volta che leggo di 'sti "esperti" che sparano superlativi assoluti su queste anteprime "esclusivissime"...brrr
Well, che sia figo non lo metto in dubbio, però vorrei un minimo di trailer :fischio:
ogni volta che leggo di 'sti "esperti" che sparano fior di cazzate su queste anteprime "esclusivissime"...brrr
realfix
ogni volta che leggo di 'sti "esperti" che sparano superlativi assoluti su queste anteprime "esclusivissime"...brrr
Oggi sono riuscito a supercazzolare un critico convincendolo che la Nasa abbia mandato una sonda su un "vero" pianeta (mi sono inventato la sigla) che avrebbe a suo tempo ispirato l'Arrakis di Herbert. Tutto questo per permettere a Villeneuve di fare riprese realistiche grazie ai nuovi dati ricevuti.
Se sono questi gli esperti possiamo dormire sonni tranquilli.
La trama sarà incentrata sulla storia del giovane Paul Atreides (Thimothée Chalamet), al quale viene affidata un'ardua missione che si trasformerà in un'avventura epica.
eh sì, è andata proprio così :rotfl:
manco la trama su wikipedia
Com'è possibile? Dovrebbe essere ancora in postproduzione
manca quasi un anno all'uscita...è tanto che abbiano chiuso le riprese...
p.s. ma la miniserie del 2000 qualcuno l'ha vista? meritava?
La trama sarà incentrata sulla storia del giovane Paul Atreides (Thimothée Chalamet), al quale viene affidata un'ardua missione che si trasformerà in un'avventura epica.
eh sì, è andata proprio così :rotfl:
manco la trama su wikipedia
Perchè? Cosa c'è di così sbagliato? :pippotto:
Alla fine dovevano riassumere la trama in una riga senza spoiler.
in effetti, non è poi tanto distante da un super sunto di dune
nicolas senada
24-01-20, 15:49
ma quindi il tizio che interpreta il protagonista dell'ultimo film di Allen farà la parte che fu di Kyle MacLahan (Cooper di Twin Peaks) nel Dune di Lynch? :uhm:
ma quindi il tizio che interpreta il protagonista dell'ultimo film di Allen farà la parte che fu di Kyle MacLahan (Cooper di Twin Peaks) nel Dune di Lynch? :uhm:
Esatto.
Cioè la parte di un 15enne alto, atletico con i capelli scuri.
Cosa ti perplime?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/6f/Kyle_MacLachlan_Dune.jpg
https://media1.popsugar-assets.com/files/thumbor/o8eCt9QT_RnfsqdToAhLU40C9zI/fit-in/2048xorig/filters:format_auto-!!-:strip_icc-!!-/2019/02/02/919/n/1922283/368c91d4ca92f4ec_GettyImages-1090661488/i/Timoth%C3%A9e-Chalamet-Paul-Atreides.jpg
nicolas senada
24-01-20, 17:00
ah nulla, è che non avendo mai visto 'sto ragazzino fino a 1 mese fa mi ero perso la 'news', tutto lì :asd:
E un ottimo attore ("The King", "Piccole Donne" anche), è considerato una grande promessa per l'età . La scelta è probabilmente giusta.
nicolas senada
25-01-20, 08:14
E un ottimo attore ("The King", "Piccole Donne" anche), è considerato una grande promessa per l'età . La scelta è probabilmente giusta.Ma infatti la mia non era assolutamente una critica
Tanto più che somiglia pure al giovanissimo kyle
Oggi sono riuscito a supercazzolare un critico convincendolo che la Nasa abbia mandato una sonda su un "vero" pianeta (mi sono inventato la sigla) che avrebbe a suo tempo ispirato l'Arrakis di Herbert. Tutto questo per permettere a Villeneuve di fare riprese realistiche grazie ai nuovi dati ricevuti.
Se sono questi gli esperti possiamo dormire sonni tranquilli.
:rotfl:
manca quasi un anno all'uscita...è tanto che abbiano chiuso le riprese...
p.s. ma la miniserie del 2000 qualcuno l'ha vista? meritava?
Sì, era un prodotto televisivo, quindi un po' "povero", ma in termini di aderenza al testo originale era meglio del film di Lynch. Meritava anche per il fatto di aver continuato con una seconda stagione che raccontava bene gli eventi dei due libri successivi. Il figlio di Paul era un giovanissimo James McAvoy.
Io i libri successivi non so come si possa filmarli :asd:
Come cazzo si fa a fare Leto II quando diventa super sayan?
Secondo me non ci dovrebbe essere nemmeno la necessità di farlo, ma so di essere un po' critico sulla faccenda.
Perchè? Cosa c'è di così sbagliato? :pippotto:
Alla fine dovevano riassumere la trama in una riga senza spoiler.
non è un'ardua missione e nessuno gli ha "affidato" nulla
è sopravvivere dopo che ti hanno ammazzato il padre e ti hanno sottratto il comando
beh ma all'inizio non gli hanno affidato il compito di farsi amici i fremen? magari ricordo male
Sì, era un prodotto televisivo, quindi un po' "povero", ma in termini di aderenza al testo originale era meglio del film di Lynch. Meritava anche per il fatto di aver continuato con una seconda stagione che raccontava bene gli eventi dei due libri successivi. Il figlio di Paul era un giovanissimo James McAvoy.
Quasi quasi vedo di recuperarla
Io i libri successivi non so come si possa filmarli :asd:
Come cazzo si fa a fare Leto II quando diventa super sayan?
Per i libri, devo dire che Dune è uno dei miei libri preferiti in assoluto, però non ho mai letto il resto...diciamo che sugli altri non ho letto grandi pareri il che mi ha fatto perdere un po' l'entusiasmo sul leggere gli altri libri...
Vale la pena leggerli?
Se ti è piaciuto Dune apprezzerai sicuramente i due successivi, ma "L'imperatore-dio di Dune" è veramente pesante e mi sono fermato lì
io li avevo letti da ragazzino e non li ho trovati granchè, pesanti e confusi. Forse dopo tanti anni e più maturaità li apprezzerei maggiormente
Io ho adorato Dune e finito a fatica i successivi che compongono la prima esalogia (ho perso il conto dei successivi, dei prequel e di eventuali spin-off). Secondo me "Il Messia di Dune" è assurdamente prolisso, "I figli di Dune" è prolisso ma con guizzi interessanti, gli altri tre molto altalenanti ma con un finale globale di serie che ha il suo senso.
Comunque nessun altro romanzo della saga che io abbia letto, almeno a mio parere, è minimamente all'altezza del primo Dune.
non è un'ardua missione e nessuno gli ha "affidato" nulla
è sopravvivere dopo che ti hanno ammazzato il padre e ti hanno sottratto il comando
Eh, ho capito, ma riesci a dirlo in una riga senza spoiler?
Il concetto di "affidare una missione" ovviamente va inteso come eredità famigliare in seguito alla morte del padre (fatto che sarebbe antipatico citare)
"Scontro tra casate per il controllo di Arrakis, un pianeta ostile popolato dai vermi del deserto e dal mistico popolo dei fremen"
"Scontro tra casate per il controllo di Arrakis, un pianeta ostile popolato dai vermi del deserto e dal mistico popolo dei fremen"
"il giovane Paul Atreides si troverà suo malgrado protagonista di uno scontro fra casate per il controllo delle inestimabili ricchezze di un pianeta ostile sulle cui lande desertiche vivono creature mitologiche e nobili popolazione guerriere"
guiderà poi una guerra santa compiendo massacri indicibili nell'universo conosciuto
"il giovane Paul Atreides si troverà suo malgrado protagonista di uno scontro fra casate per il controllo delle inestimabili ricchezze di un pianeta ostile sulle cui lande desertiche vivono creature mitologiche e nobili popolazione guerriere"
Così sembra robaccia fantasy da nerd sfigati. Il vantaggio della prima descrizione è che può applicarsi a Dune così come a un film di Jack Ryan o Indiana Jones, deve essere il più generica possibile poi al resto ci pensa il trailer.
"Paul e la sua famiglia cambiano casa. All'inizio sarà dura, ma poi diventerà il capo di una nuova banda di amici"
a fargli compagnia un simpatico verme del deserto
On Caladan born and raised
On the ocean was where I spent most of my days
Chillin’ out maxin’ relaxin’ all cool
And all stuffin’ my hand in a pain box at school
When a couple of Harkonens who were up to no good
Started making trouble in Arakis neighborhood
So my Dad got killed and my mom got scared
She said ‘You’re movin’ in with the Fremen in Sietch Tabr’
"Paul e la sua famiglia cambiano casa. All'inizio sarà dura, ma poi diventerà il capo di una nuova banda di amici"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nightgaunt
28-01-20, 16:48
On Caladan born and raised
On the ocean was where I spent most of my days
Chillin’ out maxin’ relaxin’ all cool
And all stuffin’ my hand in a pain box at school
When a couple of Harkonens who were up to no good
Started making trouble in Arakis neighborhood
So my Dad got killed and my mom got scared
She said ‘You’re movin’ in with the Fremen in Sietch Tabr’ROTFL
sono 2 miniserie di 3 puntate ciascuna: la prima riguarda il primo libro, come nel caso del film di lynch, mentre la seconda hanno accorpato "il messia di dune" e "i figli di dune" e quest'ultimo fa da sottotitolo alla miniserie.
eppoi nella prima miniserie c'è una lady jessica che per "bontà" è pari a quella del film di lynch :jfs2:
La Jessica nuova non sarà da meno :sbav:
nicolas senada
29-01-20, 08:57
semi OT: hanno rilasciato il bluray di Dune di Lynch nella versione 'originale'. niente extended edition, niente contenuti extra... well done direi :asd: :facepalm:
La Jessica nuova non sarà da meno :sbav:
L'attrice che hanno scelto è sicuramente bellissima, ha tutte le carte in regola per impersonare uno dei personaggi femminili più affascinanti che abbia mai letto.
beh ma all'inizio non gli hanno affidato il compito di farsi amici i fremen? magari ricordo male
"all'inizio " ha 15 anni, tentano di farlo fuori già una delle prime notti su arrakis, manco il tempo di abbronzarsi un attimo e gli ammazzano padre e soldati, trovandosi a dover sopravvivere da sè in mezzo al deserto :asd:
negli eventi ci si trova, nessuno gli affida nulla
inizia a trapelare qualcosina
https://i0.wp.com/media.boingboing.net/wp-content/uploads/2020/01/DUNE.jpg?w=1335&ssl=1
Alastor_Tiziano
29-01-20, 16:50
Speriamo di vedere qualche foto a breve ...
Per i libri, devo dire che Dune è uno dei miei libri preferiti in assoluto, però non ho mai letto il resto...diciamo che sugli altri non ho letto grandi pareri il che mi ha fatto perdere un po' l'entusiasmo sul leggere gli altri libri...
Vale la pena leggerli?
Il messia di dune e i figli di dune sono due romanzi d'avventura decenti con alti e bassi. L'imperatore dio di dune invece é piú particolare, a me é piaciuto. Molto del suo perché risiede nello scoprire progressivamente la personalità del protagonista, che é l'imperatore del titolo.
I due successivi sono poco piú che fan fiction nerdosa e autoreferenziale.
Comunque l'importante è che nel film riescano a far respirare l'aria di dolorosa epica che c'è nel libro, ci vuole sicuramente il budget (per evitare la sensazione da serie tv piena di poverate) ma anche qualcosa in più.
Perchè comunque alla fine anche il libro ha i suoi difetti nella trama e nella gestione della sospensione dell'incredulità.
Ad esempio, il primo che mi viene in mente:
appena gli Atreides arrivano nella nuova reggia di Arrakis, Paul subisce il tentativo di omicidio che rivela la presenza di un traditore infiltrato nella corte.
Chissà chi può essere, chissà chi non può essere, l'unica cosa certa per tutti è che, tra le decine di persone che bazzicano la famiglia (servitori, amici, collaboratori, guardie, etc.), l'unico al di sopra di ogni sospetto è il medico/insegnante/tutore di Paul perchè è stato segnato con il Sacro-Vincolo-di-Sta-Ceppa-Che-Se-Lo-Infrangi-c'hai-La-Mamma-Maiala.
Non sappiamo esattamente come funzioni questa cosa, fa parte dell'universo mistico di Dune, ma noi lo prendiamo volentieri per buono insieme ad altre 1000 cose che impariamo leggendo (i poteri mentali, le capacità dell'ordine Bene-Gesserit, etc.).
E poi, com'è e come non è, nel giro di qualche pagina si scopre che il traditore è proprio lui! Perchè, guarda un po', in certe particolari situazioni il Sacro-Vincolo-di-Sta-Ceppa non è poi così vincolante...
E' un colpo basso verso il lettore? Sì.
Ti fa lanciare il libro contro il muro imprecando nei peggiori dialetti di Arrakis per iniziare a leggere l'opera omnia di Fabio Volo? No, perchè anche questa "furbizia" letteraria è perfettamente calata in un contesto credibile ed affascinate.
Ecco, spero che il film riesca a fare altrettanto.
Quoto tutto :sisi: e va riconosciuto che il film di Lynch, con tutti i suoi problemi, restituiva ottimamente la dolorosa epicità di cui parli.
Riguardo il vincolo del dottore, mi pare di ricordare che infrangerlo portasse automaticamente alla morte del dottore stesso, per paralisi cerebrale o qualcosa del genere. Quindi ci stava che già solo vedere il dottore in vita lo scagionasse dai sospetti, non era solo perché il vincolo era infrangibile
Nightgaunt
06-02-20, 21:51
Comunque mi sta salendo l'hype, il tizio che fa il barone è perfetto :asd:
Speriamo bene che il contenuto finale di soia si mantenga basso...
Alastor_Tiziano
06-02-20, 23:24
Prepariamoci nel miglior modo possibile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200206/192404111d85eb6325292ae3c7dc1bb5.jpg
5 ore :asd:
Alastor_Tiziano
07-02-20, 07:11
È un fake :asd:
nicolas senada
07-02-20, 08:26
ah ecco mi pareva strano :asd:
nel frattempo ho 'recuperato' la versione estesa del film (quella girata da Alan Smithee :asd: ) ma ne ho letto malissimo in rete, pare che il montaggio sia pessimo
a pesca si trova anche la versione 'alternativa' da tre ore montata amatorialmente da un fan del film che invece pare avere un buon riscontro
quale mi vedo tra le tre (Lynch originale 2h15, Smithee 3h, Amatoriale 3h)? :uhm:
La Alternative da 180 minuti è amatoriale? Ero convinto fosse un lavoro dello stesso Lynch, stavolta senza lo pseudonimo Smithee, quindi ritenuta "buona". L'intro alternativo è stato postato anche qui, mi pare, ma taglia la presentazione iniziale di Irulan, ed è un peccato.
http://www.fantafilm.net/Schede/1981/84-7.htm
ah ecco mi pareva strano :asd:
nel frattempo ho 'recuperato' la versione estesa del film (quella girata da Alan Smithee :asd: ) ma ne ho letto malissimo in rete, pare che il montaggio sia pessimo
a pesca si trova anche la versione 'alternativa' da tre ore montata amatorialmente da un fan del film che invece pare avere un buon riscontro
quale mi vedo tra le tre (Lynch originale 2h15, Smithee 3h, Amatoriale 3h)? :uhm:
PM+dopo spizzati questo documentario↓
https://www.youtube.com/watch?v=NBUjGFMhuDg
nicolas senada
07-02-20, 17:00
La Alternative da 180 minuti è amatoriale? Ero convinto fosse un lavoro dello stesso Lynch, stavolta senza lo pseudonimo Smithee, quindi ritenuta "buona". L'intro alternativo è stato postato anche qui, mi pare, ma taglia la presentazione iniziale di Irulan, ed è un peccato.
http://www.fantafilm.net/Schede/1981/84-7.htm
https://vocal.media/futurism/reconstructing-lynch-s-dune-a-look-at-dune-redux
https://ifdb.fanedit.org/dune-the-alternative-edition-redux/
ho trovato questo che dovrebbe 'confermare' la fonte 'amatoriale' della Alternative (che viene spesso ribattezzata Redux)
ogni tanto riciccia su youtube, sia con intro della principessa che non :sisi:
Alastor_Tiziano
14-02-20, 07:36
Ma possibile che abbiamo foto e video del nuovo Batman o del quarto Matrix, film le cui riprese sono iniziate da poche settimane, e di Dune non abbiamo nulla di nulla ?
nicolas senada
14-02-20, 08:09
certo che è possibile :asd:
di Twin Peaks 3 non uscì praticamente nulla prima della premiere se non delle foto promozionali farlocche che non c'entravano nulla col girato effettivo :asd:
Oramai manca relativamente "poco".
Ogni giorno può essere quello buono per un teaser o qualcosina.
Nightgaunt
17-02-20, 19:11
Comunque l'attore protagonista è strano forte, ce lo vedrei benissimo nel film di Lynch :asd:
Me l'aspettavo più giallo
https://media.vanityfair.com/photos/5e90d6ed52ad2c00089f508f/master/w_2560%2Cc_limit/0520-Dune-Timothee-Solo-Lede.jpg
https://twitter.com/Breznican/status/1249655766652338176
Pure io, non so se è per una vena più dark scelta dal regista o se perché manca la post produzione.
Cosa sono le cose in cielo secondo voi?
Riguardando bene la foto forse si trova su Caladan, e quello è il mare e non il deserto. Le colline sembrano boscose. Inoltre si trova all'aperto senza tuta distillante, quindi molto probabilmente questo è Caladan...
C'è scritto nell'articolo, è caladan e quelli sono i trasporti che vengono a prenderli
Alastor_Tiziano
13-04-20, 13:27
Vogliamo il trailerrrrrr
Dal cellulare sembravano sacchetti della spesa in una giornata ventosa
Pure io, non so se è per una vena più dark scelta dal regista o se perché manca la post produzione.
Cosa sono le cose in cielo secondo voi?
cartaccia portata dal vento.
Un pò di foto nuove
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b116d5aded0008264f3d/master/w_2560%2Cc_limit/0520-Dune-Tout-Lede.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b114b263650008165bda/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-01.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b114b263650008165bdb/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-02.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b113d5aded0008264f3c/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-03.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b115f9569e0008820eb7/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-04a.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b1144ff1a60008e27dbc/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-04b.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b114dad5540008bc6bf2/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-04c.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b1154ff1a60008e27dbd/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-05.jpg
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b116f9569e0008820eb8/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-06.jpg
Alastor_Tiziano
14-04-20, 12:17
A me, a primo impatto, queste foto piacciono da impazzire. I costumi poi sembrano di ottima fattura e molto caratteristici.
Sul cast manco mi esprimo, di altissimo livello
Non so vedono :/
Edit ora sì
Alastor_Tiziano
14-04-20, 12:18
A me si vedono
sì decisamente interessanti e come dici tu sembra esserci una produzione davvero imporante e attenta.
Altra foto:
https://www.film.it/typo3temp/pics/dbff7acf76.jpg
sì decisamente interessanti e come dici tu sembra esserci una produzione davvero imporante e attenta.
Già postata ieri :)
Fortuna che hanno finito di girarlo ad agosto dell'anno scorso, se no erano problemi grossi. :notsolo:
Alastor_Tiziano
14-04-20, 12:23
A questo punto credo che ci sarà anche un trailer a breve ...
Che figata gaaaahhh :nerd:
Come sono massicce le armature Atreides.
Avranno mantenuto il sistema degli scudi?
Un pò di foto nuove
https://media.vanityfair.com/photos/5e94b115f9569e0008820eb7/master/w_1600%2Cc_limit/0520-Dune-Ebmed-04a.jpg
Sono il comandante Shepard e questo è il mio film preferito sulla Cittadella
Seriamente, non mi entusiasmano tantissimo. Non dico mi aspettassi qualcosa tirato fuori dai bozzetti di Moebius, ma un pochino di originalità per i Fremen, qualcosa che vada oltre il look del beduino.
Le armature non sembrano male, però l'effetto cosplay è forte...
Alastor_Tiziano
14-04-20, 14:05
Più che altro le tute dei Freeman vengono descritte come molto aderenti, che vanno a diretto contatto con la pelle per evitare qualsiasi dispersione o movimenti di sudore o "liquidi".
Qui sembrano eccessivamente "larghi" ...
le foto sembrano promettenti, ma il risultato finale potrebbe comunque essere ingannevole.
Se cominciano a girare foto promozionale adesso, penso che massimo mercoledi prossimo uscirà pure il primo teaser trailer.
Le armature non sembrano male, però l'effetto cosplay è forte...
Vero, penso che manchi la post produzione.
Bellissima la tuta distillante di Paul invece.
Comunque mi aspetterei costumi, armi, veicoli e strutture molto realistiche e funzionali, senza troppe bizzarrie. Siano più dalle parti del batman di nolan che quello di Burton.
Comunque mi aspetterei costumi, armi, veicoli e strutture molto realistiche e funzionali, senza troppe bizzarrie. Siano più dalle parti del batman di nolan che quello di Burton.
il che non sarebbe per forza un bene.
comunque erano molto più fighe le tutine del vecchio film
Vero, penso che manchi la post produzione.
Bellissima la tuta distillante di Paul invece.
È una tuta da motociclista con un po' di accessori. Si vede benissimo dai guanti (sono degli Oakley fatti e finiti, senza alcuna modfica). Non è per forza un male, nel senso che nell'ottica dell'"efficacia" della tuta ci sta, però mi sembra banale, troppo riconoscibile come qualcosa di familiare.
È un po' come quando in serie tv di fantascienza usano come "capsule di ibernazione" quei box portabagagli da mettere sul tetto dell'auto con quattro lucine sopra (visto fare in diverse serie), lo puoi accettare in una serie tv a basso costo, non su un film di queste proporzioni.
https://www.fantascienza.com/25729/dune-i-primi-dettagli-ufficiali-sul-film