Visualizza Versione Completa : [Marvel] Avengers: Endgame
Alastor_Tiziano
24-04-19, 22:21
Vista la prima ora ... carino, divertente, ma nulla di più per ora ...
Troppo comico, troppa carne a cuocere, situazioni tra loro troppi slegate ...
Infinity war mi sembra decisamente migliore
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Don Zauker
24-04-19, 22:44
Uscito ora dal cine.
Boh, si può sputare merda sulla Disney quanto si vuole ma imho a ‘sto giro hanno confezionato un mezzo capolavoro (nel suo genere ovviamente).
Ecco se io dovessi dire cosa sono i supereroi al cine, indicherei Endgame senza ombra di dubbio.
l’unico appunto è su Capitan Marvel usata un po’ alla cazzo di cane ma sulla scacchiera è troppo uber e non si poteva fare altrimenti.
La parte dell’ascensore con l’hail hydra di Cap è lollissima.
Come la mettiamo con il paradosso del martello di Thor ?
Ah, dopo questo penso che la DC può tranquillamente chiudere la divisione film :asd:
Semplicemente ‘gnaa possono fa :bua:
però cazzo lei no...
500px.com/andream
Vista la prima ora ... carino, divertente, ma nulla di più per ora ...
Troppo comico, troppa carne a cuocere, situazioni tra loro troppi slegate ...
Infinity war mi sembra decisamente migliore
stai usando il cell al cinema? te possino... :asd:
Don Zauker
24-04-19, 23:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190424/6e2a8b73f22a29b1a5ad922f640384d9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190424/1253a8ba53ce67b960f69319a20e4e99.jpg
Alastor_Tiziano
24-04-19, 23:48
Boh ... finito ...
Se dico di non essere molto soddisfatto mi date del pazzo?
Considerazioni a caldo ...
- Cap Marvel troppo forte ? Fatta passare per 2 film come invincibile e unica speranza contro il titano ?Facciamola sparire inspiegabilmente per tutto il film, e quando torna prende pure un sacco di mazzate, però abbatte le astronavi passandogli attraverso ...
- Thor unico all’altezza di Thanos ? Che quasi lo sconfigge con 3 pietre in IW? Rendiamolo trippone ed inutile come una foca
- Qualcuno mi spiega il paradosso del martello di Thor ? E il tesserect in mano a Loki con relativa fuga ?
- speravo sfruttassero meglio i viari temporali, invece mi é sembrato il tutto come una minestra riscaldata ...
- troppi momenti comici, davvero troppi, alcuni divertenti, altri inopportuni, alcuni imbarazzanti ...
- bello il combattimento finale, anche se speravo in qualcosa di più epico e meno giocattoloso...
- sono riusciti ad inserire una pietosa scenetta al femminile a fine film, con tutte le suoereoine riunite sotto un unico grido “abbiamo il ca**o pure noi ...”
- Falcon, il peggior personaggio di tutta la saga, nuovo CAP America ? Sparatemi ai coglioni ...
- Voglio GoG 3 con Thor come nuovo membro dell’equipaggio ...
- niente scene post credit come dicevo da giorni
Eh vabbè, é stata comunque una visione piacevole ...
Perché dovresti sentirti in colpa? Se non ti è piaciuto per motivi soggettivi nulla di male.
Bello bello bello....
Se avrò la possibilità farò un secondo giro...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Oh come riderò a leggere certe cose, grazie Disney!
La scena con tutte le donne pronte a difendere Peter!!!
Bello bello comunque, forse il ritmo cala troppo verso la metà del film, ma c'era veramente troppa roba da raccontare.
Necronomicon
25-04-19, 01:20
Brutto non abbiano fatto il logo Marvel con Stan Lee come su Captain Marvel. Sarebbe stato più giusto metterlo in questo piuttosto che lì.
Il film non mi è dispiaciuto ma nella prima metà avrebbero potuto limare parecchi minuti. Carino il tentativo di introspezione ma era il film sbagliato per farlo e una leggera sforbiciata avrebbe fatto godere di più la seconda metà, cui sono arrivato un po' stanco.
Alcuni personaggi un po' sacrificati ma vabbè, è normale.
Non ho capito se dopo la critica di capitan Marvel troppo femminile l'abbiano trasformata nello stereotipo della lesbica in via digitale :asd:
Le mancava un bel camiciotto a quadri :asd: Trovato pure io che ci sia qualche problema di ritmo verso metà film per poi riprendersi verso il finale. Credo di aver trovato migliore IW (rivisto giusto ieri per rinfrescarmi la memoria) però alla fine va visto per quello che rappresenta, la chiusura di questi dieci anni di storie.
No, ma non aveva senso teaserare. Il senso ultimo del film è quello di darti il senso di chiusura di un ciclo, al netto di passaggi di testimone e sviluppi che inevitabilmente si ripercuoteranno nel futuro. Per dire (ed è una scelta che sinceramente ho apprezzato molto, proprio in virtù della funzionalità del film), non ci sono neanche scene post credit, proprio ad amplificare il senso di chiusura.
Chi pensava il contrario non aveva ben chiaro il significato di questo film
Boh ... finito ...
Se dico di non essere molto soddisfatto mi date del pazzo?
Considerazioni a caldo ...
- Cap Marvel troppo forte ? Fatta passare per 2 film come invincibile e unica speranza contro il titano ?Facciamola sparire inspiegabilmente per tutto il film, e quando torna prende pure un sacco di mazzate, però abbatte le astronavi passandogli attraverso ...
- Thor unico all’altezza di Thanos ? Che quasi lo sconfigge con 3 pietre in IW? Rendiamolo trippone ed inutile come una foca
- Qualcuno mi spiega il paradosso del martello di Thor ? E il tesserect in mano a Loki con relativa fuga ?
- speravo sfruttassero meglio i viari temporali, invece mi é sembrato il tutto come una minestra riscaldata ...
- troppi momenti comici, davvero troppi, alcuni divertenti, altri inopportuni, alcuni imbarazzanti ...
- bello il combattimento finale, anche se speravo in qualcosa di più epico e meno giocattoloso...
- sono riusciti ad inserire una pietosa scenetta al femminile a fine film, con tutte le suoereoine riunite sotto un unico grido “abbiamo il ca**o pure noi ...”
- Falcon, il peggior personaggio di tutta la saga, nuovo CAP America ? Sparatemi ai coglioni ...
- Voglio GoG 3 con Thor come nuovo membro dell’equipaggio ...
- niente scene post credit come dicevo da giorni
Eh vabbè, é stata comunque una visione piacevole ...
Guarda che...
Sam che prende il posto di Cap è preso direttamente dai fumetti eh.
https://cdn.movieweb.com/img.news.tops/NEPd2d78uWDcSR_1_b/Falcon-As-Captain-America-Mcu-Aiko-Aiham.jpg
Visto, bello, divertente, ma avrei preferito un finale più "analogico".
Senza entrate troppo nei dettagli, c'è un problema con gli equilibri dei forze dei personaggi, però, alla fine và bene così.
Non credo ci sia bisogno di mettere sotto spoiler il cammeo dei registi...almeno io ne ho riconosciuto solo uno.
La cosa che più ho gradito rispetto a IW, è il non avere quella sensazione di "troppa rapidità" che rendeva scialbi i dialoghi.
Mi accodo con chi sostiene che, da solo, questo film è poca cosa, visto come conclusione di una serie, invece, diventa un piccolo capolavoro.
Comunque sia, sono grato per le emozioni e le aspettative avute da questi 22 film, tra alti e bassi mi hanno sempre dato qualcosa da attendere e discutere con gli amici.
Adesso, il caso vuole, che da "Far For Home" , cominci una nuova era anche per me; mio figlio è abbastanza grande per seguirmi al cinema, quindi, comunque vada, sarà lui a trascinarmi al cinema ad ogni nuovo film.
P.s. vorrei fare alcune considerazioni più dettagliate, su alcune "delicatezze" non avute con qualche personaggio, ma fatico a mettere sotto spoiler da cellulare e, quindi, rimando a quando la discussione sarà libera.
Guarda che...
https://cdn.movieweb.com/img.news.tops/NEPd2d78uWDcSR_1_b/Falcon-As-Captain-America-Mcu-Aiko-Aiham.jpg
Si ma sono anni che anche qui si parla del winter soldier come erede ed ora perché han scelto il povero negretto, è originale questa versione?
Mah
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alcuni personaggi un po' sacrificati ma vabbè, è normale.
Non ho capito se dopo la critica di capitan Marvel troppo femminile l'abbiano trasformata nello stereotipo della lesbica in via digitale :asd:
Si per poi fare la scenetta ridicola e stupida del “tutti pazzi per bimbo R”
Di Captain Marvel hanno mostrato la sua arroganza femminista, inutile e fatta male.
Spero che come sia stata punita in questo film, sia resa più femminile Nei prossimi perché poi io mollo l’ancora (al momento potrei seguire il secondo ciclo solo perché adoro:
Strange ê Antman, visto che Hulk e Thor hanno perso il feeling
Alastor_Tiziano
25-04-19, 07:38
Guarda che...
Peccato che
Falcon sia un personaggio di merda, ed interpretato pure peggio
Senza ombra di dubbio il peggior della serie Marvel
Salve a tutti, visto anche io il film e devo dire che è stato davvero emozionante, aldilà di disamine tecniche che non sono in grado di fare. Ha però da quando sono uscito dal cinema che mi frulla in testa una cosa stupida, ma forse no:
tutti tornano dalla decimazione 5 anni dopo dalla stessa, ma come dice Spiderman, loro non si sono accorti del passare del tempo. Ma sulla Terra sono sempre passati 5 anni...ora per gli adulti 5 anni sono davvero pochi ma... per un ragazzo? E qui mi è venuto il pensiero in testa: alla fine si vede Peter Parker abbracciare l'amico in sovrappeso; dovremmo quindi considerare nel prossimo film di Spiderman che tutti i suoi amici siano scomparsi con la decimazione (e poi riapparsi), giusto? Anche MJ...in 5 anni si finisce la scuola e si inizia l'università!! Cioè sti ragazzi hanno perso 5 anni di scuola mentre chi non è scomparso ha finito ed è cresciuto….
Mi è venuta in mente un'altra cosa su Cap:
ma come diamine dovrebbe fare Falcon a diventare Capitan America dato che è un uomo normale?? ho capito che succede anche nei fumetti e tutto ma essendo un uomo normale non ce lo vedo da solo contro i supercattivi (seppur nei film abbiamo visto Vedova Nera fare la stessa cosa)
AH ovviamente ritengo patetica e...
...politicamente scontata e parecchio sessista la scena delle superdonne unite durante la battaglia finale, giusto giusto in mezzo a quel caos si uniscono tutte? E i maschi tutti fuori? Cos'è vogliono indicare che le donne riescono a fare qualcosa solo unite mentre gli uomini anche da soli (sono a protezione di un RAGAZZO)? Era più logico evitare queste scenette e mantenere l'equilibrio che si era avuto sino a quel momento, con le supereroine ognuna con il proprio momento come gli altri, magari avrei più enfatizzato il coraggio nell'utilizzo dell'armatura di Pepper che era davvero una novità
Alastor_Tiziano
25-04-19, 07:52
Ma poi ...
Un filino di spiegazioni sull’accaduto non potevano lasciarlo ?
Far fare una piccola parentesi a Strange era così difficile ?
No, meglio spendere 15 minuti in un bar sulle battutine sui selfie con Hulk e Antman o, peggio, Thor che gioca ed insulta gli avversari in Fortnite :facepalm:
Mi spiace dirlo, ma questo film (contrariamente a molti predecessori, Infinity War compreso) è indicato solo per ragazzini ... nulla di più ...
Ma poi ...
No, meglio spendere 15 minuti in un bar sulle battutine sui selfie con Hulk e Antman o, peggio, Thor che gioca ed insulta gli avversari in Fortnite :facepalm:
Mi spiace dirlo, ma questo film (contrariamente a molti predecessori, Infinity War compreso) è indicato solo per ragazzini ... nulla di più ...
È l’effetto Disney.
Nemmeno il sangue si vede bene, se non in dei primissimi primi piani.
Pete.Bondurant
25-04-19, 08:34
Uscito ora dal cine.
.
Come la mettiamo con il paradosso del martello di Thor ?
Cap riporta indietro anche il martello insieme alle pietre quindi in teoria dovrebbe tornare tutto "a posto" ma come in tutte le storie che sfruttano i viaggi nel tempo meglio non farsi troppe domande :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma poi ...
Te ne sei accorto solo ora?
In realtà pare che molte spiegazioni in merito al post saranno in Spiderman, che infatti inizia qualche minuto dopo Endgame,ed ufficialmente é ancora fase 3
Cap riporta indietro anche il martello insieme alle pietre quindi in teoria dovrebbe tornare tutto "a posto" ma come in tutte le storie che sfruttano i viaggi nel tempo meglio non farsi troppe domande :asd:
Il problema è il paradosso creato nella storia.
Prima si dice che:
Ogni cambiamento crea una realtà alternativa e non viene alterata la realtà loro come succede in ritorno al futuro. (Discorso fatto all’inizio che anche quando cap parte per distribuire gli oggetti presi in prestito)
Poi però il paradosso:
Cap anziano seduto nella panchina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Don Zauker
25-04-19, 09:57
Ah vero.
Non mi ricordavo della scena del martello e Cap.
Necronomicon
25-04-19, 09:58
In realtà pare che molte spiegazioni in merito al post saranno in Spiderman, che infatti inizia qualche minuto dopo Endgame,ed ufficialmente é ancora fase 3 va in gita nel prossimo. Ora, per quanto uno possa pensare che spiegheranno che accade, ne dubito.
Il ritorno alla normalità immediato è stupido. Dopo 5 anni con la popolazione mondiale dimezzata dovrebbe essere collassato tutto, dall'istruzione scolastica alle compagnie aeree, ai pullman per i viaggi, dai governi nazionali a quelli non nazionali.
Il ritorno immediato a scuola di Peter Parker mi sa significa che sorvoleranno sulla questione. Al massimo zia May sarà più vecchia di 5 anni :asd:
se continuano con lo stesso trend tenuto finora nei film del ragnetto sara' piu' giovane di 5 anni :asd:
Visto. per me è un capolavoro che corona degnamente 11 anni di storie, un progetto senza eguali.Complimenti a tutti quelli che ci hanno creduto e che lo hanno realizzato. E' stata una cavalcata grandiosa, non priva di difetti e correzioni in corso d'opera ma ha saputo dare coerenza a un'universo fantastico come mai nessuno lo aveva fatto nel cinema dei nostri giorni.(Grazie Peter Jackson)
Una delle cose migliori del film è la prova degli attori. Veramente in palla e fantastici i pezzi da novanta ma pure gli eroi secondari o quelli che non avevano avuto il successo di pubblico nei rispettivi film danno una gran prova di carattere. Alchimia perfetta fra tutti.
Finale giusto e commovente. è dal 1941 che la meno su sto ballo:asd:
Oscar prenotato
Oscar prenotato
Dubito che arrivi a tanto..però sarebbe bello.
Questo è l'anno della consacrazione. gli serve il massimo riconoscimento sia di pubblico che di critica. anche solo per i gozzilioni di dollari che hanno fatto è oscar:asd:
Kronos The Mad
25-04-19, 10:49
Apposto posti prenotati per sabato, tramite un sito esterno con sconti due biglietti li abbiamo pagati 12,35 € scegliendo anche il posto :bua:
Circuito The Space che non sarà proprio il massimo ma va bene :bua:
Circuito The Space che non sarà proprio il massimo ma va bene :bua:
che ha che non va?
quando andavo all'uni in centrale ero parcheggiato fisso al the space nelle ore buche:asd:
Kronos The Mad
25-04-19, 11:04
che ha che non va?Nulla ma più volte mi sono sentito dire che se non vai a vedere in un cinema con tecnologia IMAX allora devi startene a casa :bua:
Tra l'altro the space ti danno anche il parcheggio incluso :sisi:
Necronomicon
25-04-19, 11:09
Il cinema del paese era stracolmo, tanto che hanno riempito fino all'orlo tutte e tre le sale con avengers :asd:
La Rikkomba Vivente
25-04-19, 12:35
Visto stanotte, uscito alle 3... non sono sicuro ne valesse la pena.
- la vittima della Soul Stone era inaspettata, mi e' piaciuto il fatto che il decesso non sia stato annullato.
- ma se hanno eliminato gli scagnozzi di Thanos, allora... Gamora 2?
- ottimo Captain America col martello, effettivamente c'erano poche alternative per un 1:1 con Thanos
- e adesso ci becchiamo Falcon? Falcon contro Galactus, magari? Che merda, il carisma di un tombino.
- Carol ha avuto un solo momento davvero top: la testata.
- l'harem di Parker era abbastanza inutile
- ottima Wanda che stritola il titano, l'ha praticamente fatto precipitare nel panico
- mi aspettavo Vision in grigio, si vede che avevano gia' abbastanza carne al fuoco
- ottima Gwyneth Paltrow che si e' concessa per un altro giro
- Natalie Portman e' veramente una stronza, 10 secondi di scena in totale :(
Alla fine, tanti bei momenti, la storia e' stata raccontata bene e i personaggi erano ottimi, ma... non so. Forse devo ancora riprendermi da Ready Player One.
Ma forse ero semplicemente stanco dal lavoro, e 00:00-03:00 non e' piu' cosa da fare...
Don Zauker
25-04-19, 13:19
Ma la scena con la Portman era nuova oppure han preso un girato di Thor 2 e ci hanno appiccicato Rocket ?
ryohazuki84
25-04-19, 13:22
Salve a tutti, visto anche io il film e devo dire che è stato davvero emozionante, aldilà di disamine tecniche che non sono in grado di fare. Ha però da quando sono uscito dal cinema che mi frulla in testa una cosa stupida, ma forse no:
tutti tornano dalla decimazione 5 anni dopo dalla stessa, ma come dice Spiderman, loro non si sono accorti del passare del tempo. Ma sulla Terra sono sempre passati 5 anni...ora per gli adulti 5 anni sono davvero pochi ma... per un ragazzo? E qui mi è venuto il pensiero in testa: alla fine si vede Peter Parker abbracciare l'amico in sovrappeso; dovremmo quindi considerare nel prossimo film di Spiderman che tutti i suoi amici siano scomparsi con la decimazione (e poi riapparsi), giusto? Anche MJ...in 5 anni si finisce la scuola e si inizia l'università!! Cioè sti ragazzi hanno perso 5 anni di scuola mentre chi non è scomparso ha finito ed è cresciuto….
Mi è venuta in mente un'altra cosa su Cap:
ma come diamine dovrebbe fare Falcon a diventare Capitan America dato che è un uomo normale?? ho capito che succede anche nei fumetti e tutto ma essendo un uomo normale non ce lo vedo da solo contro i supercattivi (seppur nei film abbiamo visto Vedova Nera fare la stessa cosa)
AH ovviamente ritengo patetica e...
...politicamente scontata e parecchio sessista la scena delle superdonne unite durante la battaglia finale, giusto giusto in mezzo a quel caos si uniscono tutte? E i maschi tutti fuori? Cos'è vogliono indicare che le donne riescono a fare qualcosa solo unite mentre gli uomini anche da soli (sono a protezione di un RAGAZZO)? Era più logico evitare queste scenette e mantenere l'equilibrio che si era avuto sino a quel momento, con le supereroine ognuna con il proprio momento come gli altri, magari avrei più enfatizzato il coraggio nell'utilizzo dell'armatura di Pepper che era davvero una novità
sono d'accordo più o meno con tutto quello che avete scritto, soprattutto con queste tre riflessioni qui sopra... aggiungo
-infinity war resta decisamente una spanna sopra, qui nella prima parte sono stato un po' col sopracciglio alzato tipo ancelotti, poi il ritmo è aumentato e la seconda parte è decisamente più avvincente
-tra i personaggi "poco sfruttati" avrei voluto rivedere nella battaglia finale l'hulk incazzato e spaccatutto dei primi due avengers, che magari si buttava su thanos e gli restituiva gli sganassoni presi nel film precedente... invece è stato un po' in disparte, vabbè che era ferito ma in questi due film il bestione verde praticamente non c'è mai stato ed è un peccato
-battaglia finale indubbiamente epica, ma quando si aprono i portali ed arriva la cavalleria somiglia così tanto a ready player one che mancava solo "jump" dei van halen in sottofondo
-la questione dell'età dei liceali di spiderman è in effetti da spiegare/approfondire, inoltre c'è una piccola cazzatina che ho notato: quando tornano tutti in vita occhio di falco/ronin riceve una chiamata da sua moglie sul cellulare, ma dopo 5 anni la sim della donna non dovrebbe essere oramai disattiva? :asd:
-thor: brutto passo indietro per lui, in infinity war era il dio del tuono epico, cazzuto e badassico che ci si aspettava mentre qui è una macchietta ben peggiore di quello visto in ragnarok
-falcon successore di cap direi meh, so che succede nei fumetti ma sarebbe stato decisamente più adatto il soldato d'inverno che almeno è anche lui un supersoldato invece di uno sfigato senza superpoteri
-e se chris evans tra qualche anno tornasse con un nuovo film di capitan america ambientato durante il suo ritorno nel passato?
inoltre, per chi si ricorda thor dark world:
ricordo male o può essere che ci fosse una scena in cui thor chiama il martello ma questo non arriva?
ryohazuki84
25-04-19, 13:31
ah dimenticavo altre due cose:
ai funerali di tony vengono inquadrati tutti i personaggi principali della saga e alla fine c'è un ragazzino solitario che non ho riconosciuto, chi è? sarà forse il bambino di iron man 3?
inoltre pur non essendoci scene post credit alla fine si sente una specie di tintinnìo metallico, può voler dire qualcosa?
Nulla ma più volte mi sono sentito dire che se non vai a vedere in un cinema con tecnologia IMAX allora devi startene a casa :bua:
:asd: beh mica lo dice il dottore :asd: digiamo che se si ha la possibilità di una sala imax è da sfruttare
Sta cosa del IMAX è assurdo!
Cioè io è una vita che sono con dei cinema tradizionali e poi ora in digitale , ma la visione di un film è sempre stata meravigliosa.
Ora se non si è dentro un IMAX non si è degni di vedere il film.
Ora se non si è dentro un IMAX non si è degni di vedere il film.
capisco i limiti di comprensione del testo ma non è che si deve ragionare sempre in logica binaria, eh
capisco i limiti di comprensione del testo ma non è che si deve ragionare sempre in logica binaria, eh
Nulla ma più volte mi sono sentito dire che se non vai a vedere in un cinema con tecnologia IMAX allora devi startene a casa :bua:
Tra l'altro the space ti danno anche il parcheggio incluso :sisi:
Io mi riferisco a questo, come vedi il binario era messo prima del mio intervento.
Col 3D avrei capito, visto che certe scene erano girate/elaborate in modo specifico con l’effetto “sbuca lo schermo”.
Il brutto in un cinema è quando non sei a centro sala nella fila.
Ieri mi stavo per far venire il torcicollo perche mi è capitato un posto decentrato.
Io mi riferisco a questo, come vedi il binario era messo prima del mio intervento.
Col 3D avrei capito, visto che certe scene erano girate/elaborate in modo specifico con l’effetto “sbuca lo schermo”.
mh...
Il brutto in un cinema è quando non sei a centro sala nella fila.
Ieri mi stavo per far venire il torcicollo perche mi è capitato un posto decentrato.
per quelle poche volte che sono stato seduto letteralmente a bordo sala non avevo sti problemi :pippotto: pure nelle sale grandi eh
mh...
per quelle poche volte che sono stato seduto letteralmente a bordo sala non avevo sti problemi :pippotto: pure nelle sale grandi eh
Nel cinema multi della mia zona Avengers,l non era godibile a bordo sala .
Ho dovuto mettermi in terza fila per trovare un posto centrale e li la guduria è salita alle stelle.
Ho trovato comunque che Avengers ha parecchie scene centrate.
Ti lamenti che a bordo viene il torcicollo invece in terza fila stavi da Dio? :asd:
La Rikkomba Vivente
25-04-19, 17:00
Visto in 3D e ho ancora mal di testa. Abbastanza inutile, se avete visto Alita in 3D non aspettatevi risultati all'altezza.
In pratica chi muore? E chi sconfigge Thanos?
No sbatti di andare al cinema e fino a dicembre non dovrei volare, quindi no chance di vederlo in aereo.
Necronomicon
25-04-19, 17:37
No sbatti di andare al cinema e fino a dicembre non dovrei volare, quindi no chance di vederlo in aereo.Vedova nera e Iron man, oltre che Thanos e tutto il suo esercito. Cap non muore ma va letteralmente in pensione sfruttando quota 100
No sbatti di andare al cinema e fino a dicembre non dovrei volare, quindi no chance di vederlo in aereo.tutti e nessuno
Vedova nera e Iron man, oltre che Thanos e tutto il suo esercito. Cap non muore ma va letteralmente in pensione sfruttando quota 100
Grazie. E chi
uccide Thanos?
ryohazuki84
25-04-19, 18:01
Grazie. E chi
uccide Thanos?
sempre iron man, usa il guanto per fare uno snap che polverizza tanhos e tutto il suo esercito e poi muore per le ferite causate dalle gemme
Necronomicon
25-04-19, 18:06
Grazie. E chi
uccide Thanos? L'umorismo del film in un momento drammatico
sempre iron man, usa il guanto per fare uno snap che polverizza tanhos e tutto il suo esercito e poi muore per le ferite causate dalle gemme
Capito.
Grazie mille.
tutti e nessuno
Bentornato
L'umorismo del film in un momento drammatico
:bua:
Don Zauker
25-04-19, 18:37
Schiccherami cit.
Vorrei riportare alla vostra attenzione che Thanos è stato battuto grazie ad
un topo :bua:
Ma quindi alla fine niente ispezione anale a Thanos? :antman:
Ma quindi alla fine niente ispezione anale a Thanos? :antman:Ti stai offrendo volontario ?
ryohazuki84
25-04-19, 20:40
nessuno qui ha fatto notare che finalmente c'è stato
capitan america che grida "avengers uniti!!!"
cmq durante la proiezione saranno partiti almeno 4 applausi da parte di tutta la sala
Schiccherami cit.
Vorrei riportare alla vostra attenzione che Thanos è stato battuto grazie ad
un topo :bua:È una delle 2-3 cose che non ho gradito...
Anche se forse è il motivo per cui c'era una sola possibilità su 14mln pensandoci bene...
nessuno qui ha fatto notare che finalmente c'è stato
capitan america che grida "avengers uniti!!!"
cmq durante la proiezione saranno partiti almeno 4 applausi da parte di tutta la sala
anche da me, mi sembrava di stare a napoli.
Ma eran quasi tutti murrigans :asd:
ah dimenticavo altre due cose:
ai funerali di tony vengono inquadrati tutti i personaggi principali della saga e alla fine c'è un ragazzino solitario che non ho riconosciuto, chi è? sarà forse il bambino di iron man 3?
inoltre pur non essendoci scene post credit alla fine si sente una specie di tintinnìo metallico, può voler dire qualcosa?
è il bambino stupido di im3
personalmente piaciuto come finale della saga di 11 anni, ma deluso come film
il recupero delle gemme doveva essere più breve e inserirci qualche scontro, qua parliamo di un film di 3 ore dove fanno a botte si e no 20 minuti
thor e hulk distrutti come personaggi, due macchiette inutili e antipatiche, con zero momenti memorabili, una vera delusione
sui viaggi nel tempo non mi esprimo, da sempre creano incongruenze e quindi vanno presi per quello che sono
Ma quando Capitan America ritorna nel passato per riportare le gemme e decide di stare la con la sua ragazza, Capitan America del passato che fine fa?
La Rikkomba Vivente
25-04-19, 21:37
Ma quando Capitan America ritorna nel passato per riportare le gemme e decide di stare la con la sua ragazza, Capitan America del passato che fine fa?
https://www.youtube.com/watch?v=rog8ou-ZepE
Dopo la gente mi dice perché sono poco sociale con le persone , cazzo vuol dire rispondere con un video musicale ?
Don Zauker
25-04-19, 22:34
quello è un bel paradosso che ancora non mi spiego.
Da quello che si capisce comunque è che quello che viene cambiato nel passato non si ripercuote nel futuro, esempio lampante Nebula che ammazza sè stessa del 2014 senza che le accada nulla.
Se si creano timeline alternative dopo ogni modifica, non mi spiego perché Cap anziano si trovi sempre in quella principale.
Il Cap del passato fa il Cap del passato.
Sta al Cap del futuro non interagire.
personalmente piaciuto come finale della saga di 11 anni, ma deluso come film
thor e hulk distrutti come personaggi, due macchiette inutili e antipatiche, con zero momenti memorabili, una vera delusione
Su quel punto non son granchè daccordo
O meglio,se ne può parlare per Hulk/Banner ma Thor era già in PTSD durante Infinity war (vedi il discorso che fa quando Rocket "prova" a consolarlo).E alla fine è abbastanza concepibile che ritenga colpa sua la morte di mezzo universo,visto che gli sarebbe bastato non far il discorsetto a Thanos ma ucciderlo.
Il fatto che sia completamente partito di capoccia fin quando l'incontro con la madre non lo risistema un minimo secondo me ci sta tutto
Dopo la gente mi dice perché sono poco sociale con le persone , cazzo vuol dire rispondere con un video musicale ?In realtà la risposta ha molto senso :asd:
Il cap del passato è congelato in attesa di essere risvegliato e fare la sua vita mentre il cap del presente si bomba l'agente Carter.
Più che altro stanno due ore di film a dire che non è come Ritorno al Futuro e poi invece si chiude esattamente così, con le timeline mischiate :asd:
Peccato perché fino a quel momento mi avevano quasi convinto :asd:
Ah avete notato il momemto femminista?
Quando tutte le donne Marvel si riuniscono ?
Necronomicon
26-04-19, 00:50
Thor
è divertente.
Hulk invece
veramente allucinante quel che hanno combinato in questi due film, immagino non volessero proprio usarlo
Da quello che si capisce comunque è che quello che viene cambiato nel passato non si ripercuote nel futuro, esempio lampante Nebula che ammazza sè stessa del 2014 senza che le accada nulla.
Se si creano timeline alternative dopo ogni modifica, non mi spiego perché Cap anziano si trovi sempre in quella principale.
Sta al Cap del futuro non interagire. Presumo che tutte le modifiche al passato vengono fatte mentre le gemme dell'infinito sono al di fuori della timeline e quindi succedono in una realtà alternativa, come mostra l'Antico a banner/hulk. Quando poi Steve, alla fine di tutto, riporta le gemme, riallinea le varie realtà e quindi i cambiamenti (Steve che resta nel passato) possano avere effetto. Si è una spiegazione un po' naif, ma non è che se ne possano trovare di tanto migliori
Bel filmone , non quanto IW solo perchè
ne è il prosieguo diretto, quindi non è originale da quel punto di vista
comunque è la degna conclusione di un ciclo fatto benissimo, curato nei più piccoli dettagli.
Alcune parti sono di alto livello
-il colpo di scena nella prima parte, con l'uccisione di Thanos che lascia senza punti di rierimento e presuppone qualsiasi cosa
-il Thor da divano
-le scene nel passato con gli incroci tra personaggi (il combattimento tra i due Cap è fantastico)
-tutti i combattimenti sono fatti veramente bene
-le due Nebula, e l'astuzia di Thanos
-il modo in cui sono riusciti a reinserire Gamora
-molte battute sono azzeccate
-l'Antica Tilda è azzeccatissima
altre non troppo azzeccate
-appunto tutti gli eroi a serbatoio mezzo vuoto per un motivo o per l'altro (o assenti come la capitana)
-Natasha poi proprio inesistente (sembra accettare tutto quello che succede, un paio di film fa avrebbe "interrogato" anche il custode della pietra dell'anima e avrebbe risolto diversamente)
-se si tirano in ballo i viaggi nel tempo alla fine tutto vale e non vale, si perde un po' troppa logica narrativa
-non c'è nessun nuovo personaggio (ok lo so che non ce ne sono pochi comunque), un nuovo cattivo a rimescolare le carte non avrebbe guastato
-la prima parte con tutti i depressi poteva essere più breve
-la morte di Stark mi sembra troppo forzata, con tutti i personaggi che c'erano sarebbe bastato passarsi il guanto all'infinito e fare un muro umano su Thanos
-capisco i saluti finali, ma qua hanno fatto un documentario su ognuno, Favreau compreso
Visto ieri
Prime due ore assolutamente penose, per me davvero nulla da salvare. Cambiamenti ai personaggi troppo repentini e forzati, tra tutti Hulk e Thor, veramente eccessivi, ridotti e due macchiette. Ci poteva stare la caduta e resurrezione (soprattutto per Thor), ma c'era già stata in parte in Infinity War. Questo farlo diventare Mr Divano, boh, non c'entra nulla con l'essere un dio asgardiano. Che non vuol dire essere immune alla sconfitta, al disonore e alla disperazione per aver fallito, ma piuttosto mantenere un certo decoro e dignità. Siamo passati dal "DATEMI THAAAAANOS" ai pianti isterici.
Di hulk neanche ho voglia di parlarne perchè la scena dei selfie si commenta da sola.
Di contro, l'ultima ora è veramente, ma veramente, epica. Che coincide più o meno con quando entra in gioco Thanos, forse il cattivo da cinecomics più riuscito di sempre. Se avessero ampliato la sua linea narrativa e ridotto la parte "ritorno al futuro", sono sicuro il film ne avrebbe giovato.
La battaglia finale mi ha tenuto i peli delle braccia ritti per tutto il tempo.
Per Captain Marvel, non si poteva fare altro che tenerla fuori dai giochi fino all'epilogo. Captain America col martello l'ho trovato un bell'espediente per livellare il personaggio al grado di potere "cosmico" degli altri coprimari.
Piuttosto
ma gli asgardiani non erano morti tutti sulla nave all'inizio di IW?
Allora su Hulk vado controcorrente: a me e' piaciuto.
Un mio amico che legge i fumetti mi ha raccontato che anche li', dopo 30 anni di "Hulk spacca", hanno sperimentato, pare con successo, che Hulk e Banner riescano in qualche modo a convivere. E' stata una scelta coraggiosa: hulk che spacca tutto lo abbiamo visto gia' abbondantemente nei primi avengers, e pure un Ragnarok. Imho promosso.
Forse unico difetto del film l'eccessivo effetto carosello
Sono andati a ripescare pure la Portman e Rene Russo, sembra quasi un film tributo, a tratti
Visto ieri, parere senza spoiler:
a sangue freddo direi che come film non è all'altezza di Infinity War, da nessun punto di vista - come trama, caratterizzazione dei personaggi, sceneggiatura, ritmo.
Nonostante questo, è la degnissima conclusione di un ciclo ed in quanto tale finisce dritto nei feels: ha uno svolgimento più lento e riserva buona parte dell'epicità per l'ora finale, ma le due ore precedenti sono piene piene di rimandi, citazioni e momenti che si collegano a molti degli altri film della saga, e lo fanno in un modo nostalgico e quasi affettuoso.
Non è perfetto come film, anche nei canoni di un film Marvel, alcune cose su un paio di personaggi secondo me le si poteva fare diversamente, ma per chi ha vagamente seguito l'MCU negli anni scorsi è assolutamente da vedere :sisi:
Le cose che non ho apprezzato:
-Thor Lebowsky: non è che mi ha ucciso il film, ma non era assolutamente necessario portarlo a questo estremo. Secondo me con Ragnarok ed IW avevano fatto un lavoro eccellente a renderlo un A-lister finalmente anche nell'universo cinematografico, affrontando come si deve la distruzione del martello, l'acquisizione dei poteri di Odino e mescolando bene i momenti caciaroni a quelli più tragici e seri. Con Endgame mandano un po' tutto in vacca, capisco che dovessero trovare una scusa per renderlo meno letale in modo da non far morire subito anche il Thanos pre-gemme :asd: ma bastava renderlo nuovamente indegno, espediente già usato, sì, ma migliore dell'alternativa che hanno trovato.
-Hulk: meh, non sarebbe male avere uno o due film specificamente su Hulk (non ricordo se ci sono questioni di diritti di mezzo oppure no), in modo da dargli un minimo di spessore poi nei film di gruppo. Non è che sia sbagliata l'idea in sé di un incrocio tra Hulk e Banner col fisico di uno ed il cervello dell'altro, la cosa che secondo me non funziona è la caratterizzazione che han dato a Banner - troppo nevrotico, esagitato, macchiettistico. Banner non è così nei fumetti, ha ovviamente problemi mentali, ma nei film riescono a farlo passare per un coglione balbettante anche quando si deve fare un panino al salame :asd:
-Falcon nuovo Cap: MEH. Winter Soldier e Civil War fanno un discreto lavoro a rendere Falcon, nel suo piccolo, un co-primario decente, ma l'attore ha il carisma di un sasso. Anche nei fumetti Falcon diventa il nuovo Cap, e a quanto ho sentito è pure una serie ben fatta, ma mi sarei aspettato che il titolo passasse a Bucky sinceramente.
-Cap Marvel: fondamentalmente inutile. Appare ad inizio e fine film, in entrambi i casi come opportuno deus ex machina estremamente temporaneo, con l'aggiunta della (dimenticabile e gratuita) scena con tutto il team femminile che andava messa perché... perché sì, non ha uno scopo. Come si sospettava già dal suo film, è praticamente in perma-Binary - intoccabile, indistruttibile, potentissima al punto che le basta volare attraverso qualunque cosa semplicemente per distruggerla. Praticamente sono riusciti a creare la versione cinematografica di Sentry, con gli stessi identici problemi narrativi che Sentry crea nei fumetti, cioè che nel 99% dei casi devono trovare una scusa per escluderlo dalla storia, altrimenti finirebbe tutto in cinque minuti. O danno una regolata al personaggio, o gli conviene lasciarla morire nel dimenticatoio e tagliarla fuori :sisi:
Cose che non ho capito bene :asd:
-Stormbreaker che passa da essere l'ammazza-Thanos per eccellenza ad essere un'arma normale :asd: Thor ha 1000+ anni, ne ha passati 5 a cazzeggiare e di colpo diventa una pippa? :asd: capisco gli servisse un pretesto per non far morire il Thanos pre-gemme, ma potevano davvero inventarsi qualcosa di migliore;
-alla fine, Tony "sfila" le gemme dal guanto che indossava Thanos usando la tecnologia delle nanoparticelle? Cioè quando glielo afferra, trasferisce le particelle del guanto nella propria armatura? :uhm:
Per Cap
è possibile che il Cap del passato rimanga nel ghiaccio e basta. Ovvero, il Cap del presente torna indietro dopo lo schianto del mega bombardiere di Teschio Rosso, dove Cap è dato per morto. Riappare, inventa una storia su come è sopravvissuto, e vive per sempre felice e contento con Peggy - va a recuperare lo scudo per conto proprio, in modo da passarlo poi a Sam, e magari affonda il bombardiere (con dentro il sé stesso del passato) per evitare che venga ritrovato. Per la logica temporale del film funzionerebbe, appunto perché la Nebula del presente non scompare quando muore la Nebula del passato :sisi: la timeline avrebbe comunque un Cap che è rimasto nel ghiaccio 70 anni, poi ha fatto tutto quello che ha fatto con gli Avengers, infine è tornato indietro negli anni '40 ed ha vissuto la propria vita.
-alla fine, Tony "sfila" le gemme dal guanto che indossava Thanos usando la tecnologia delle nanoparticelle? Cioè quando glielo afferra, trasferisce le particelle del guanto nella propria armatura? :uhm:
Si.
In pratica da quel che ho capito il fatto che Thanos ottenga il guanto con tutte le gemme è inevitabile.E' il suo destino.
La "possibilità su 14 milioni e rotti" vista da Strange è che il guanto base sia stato creato da Stark che quindi può controllarlo tramite l'armatura per ciucciarsi via le gemme (e infatti il dottore da il "segnale" proprio in quel preciso istante)
Per Cap
è possibile che il Cap del passato rimanga nel ghiaccio e basta. Ovvero, il Cap del presente torna indietro dopo lo schianto del mega bombardiere di Teschio Rosso, dove Cap è dato per morto. Riappare, inventa una storia su come è sopravvissuto, e vive per sempre felice e contento con Peggy - va a recuperare lo scudo per conto proprio, in modo da passarlo poi a Sam, e magari affonda il bombardiere (con dentro il sé stesso del passato) per evitare che venga ritrovato. Per la logica temporale del film funzionerebbe, appunto perché la Nebula del presente non scompare quando muore la Nebula del passato :sisi: la timeline avrebbe comunque un Cap che è rimasto nel ghiaccio 70 anni, poi ha fatto tutto quello che ha fatto con gli Avengers, infine è tornato indietro negli anni '40 ed ha vissuto la propria vita.
non ce lo vedo cap ad ammazzare se stesso per poter scopare :asd: Complimenti per il trucco comunquue, oltre al ringiovanimento anche l'invecchiamento ora sembra naturale
Per cap
lui fa la sua vita con Carter, l'altro cap viene scongelato, quando lei sta per morire e c'è quella scena di Winter soldier lui esce dalla stanza e lascia che il cap giovane la saluti (tanto lei ormai è rimbambita e non capisce niente), quel cap farà la sua storia normale fino a essere mandato nel passato nel più classico dei loop temporali. Il cap vecchio aspetta fino alla scena della panchina. Se non sbaglio veniva detto che Carter si era sposata e aveva avuto figli e nipoti... Li ha avuti con lui (sotto falsa identità)
non ce lo vedo cap ad ammazzare se stesso per poter scopare :asd: Complimenti per il trucco comunquue, oltre al ringiovanimento anche l'invecchiamento ora sembra naturale
Questo è verissimo :asd:
Per cap
lui fa la sua vita con Carter, l'altro cap viene scongelato, quando lei sta per morire e c'è quella scena di Winter soldier lui esce dalla stanza e lascia che il cap giovane la saluti (tanto lei ormai è rimbambita e non capisce niente), quel cap farà la sua storia normale fino a essere mandato nel passato nel più classico dei loop temporali. Il cap vecchio aspetta fino alla scena della panchina. Se non sbaglio veniva detto che Carter si era sposata e aveva avuto figli e nipoti... Li ha avuti con lui (sotto falsa identità)
Rimane però
il problema dello scudo. Cap vecchio ha chiaramente conservato lo scudo del passato per tutti quegli anni, quando nella timeline corretta Cap è stato trovato e scongelato assieme allo scudo (che poi si rompe nella battaglia finale). Secondo questa logica, il Cap che viene trovato nel ghiaccio dovrebbe essere senza scudo, cosa che comprometterebbe lo svolgersi della timeline.
Visto ieri sera, il film in generale mi è piaciuto parecchio, solo un paio di cose mi hanno deluso, un pò per le mie aspettative, un pò perché si poteva fare di meglio
- il poco utilizzo di Hulk, mi aspettavo un ritorno in grande stile dopo IW, invece l'hanno usato poco e male
- Falcon nuovo Cap è una stronzata, attore impalpabile e senza il minimo carisma, davvero una scelta oscena. La sensazione è che sia stata una cosa decisa in tempi recenti, perchè nei film precedenti non si è mai provveduto a dare una tridimensionalità al personaggio, è sempre stato abbastanza inutile, e all'improvviso diventa il nuovo Cap. Bucky sarebbe stato più adeguato, anche per lo sviluppo del personaggio fino ad adesso.
- scena girls power imbarazzante
-i viaggi del tempo sono sempre un bordello da rendere al cinema, le incongruenze le si prendono così come sono, altrimenti non se ne viene fuori :asd:
Visto ieri sera, il film in generale mi è piaciuto parecchio, solo un paio di cose mi hanno deluso, un pò per le mie aspettative, un pò perché si poteva fare di meglio
- il poco utilizzo di Hulk, mi aspettavo un ritorno in grande stile dopo IW, invece l'hanno usato poco e male
- Falcon nuovo Cap è una stronzata, attore impalpabile e senza il minimo carisma, davvero una scelta oscena. La sensazione è che sia stata una cosa decisa in tempi recenti, perchè nei film precedenti non si è mai provveduto a dare una tridimensionalità al personaggio, è sempre stato abbastanza inutile, e all'improvviso diventa il nuovo Cap. Bucky sarebbe stato più adeguato, anche per lo sviluppo del personaggio fino ad adesso.
- scena girls power imbarazzante
-i viaggi del tempo sono sempre un bordello da rendere al cinema, le incongruenze le si prendono così come sono, altrimenti non se ne viene fuori :asd:
falcon Capitan America è successo già da anni nei fumetti. Ok qui è stato meno principale come personaggio, ma aspetterei di vedere il prosieguo prima di giudicare
Necronomicon
26-04-19, 15:23
Chissà cosa è peggio per gli Usa attuali
un cap. America nero o un cap. America comunista/russiagate
ryohazuki84
26-04-19, 16:14
falcon Capitan America è successo già da anni nei fumetti. Ok qui è stato meno principale come personaggio, ma aspetterei di vedere il prosieguo prima di giudicare
sì ma questo è debole eh, insomma che potere ha? sconfigge i nemici a colpi di rap freestyle?
Nel grande schema delle cose non credo avrà rilevanza
tolto Thor, gli Avengers principali sono andati, quelli secondari hanno già le serie tv programmate, gli altri eroi hanno i loro filoni. Sembra ovvio che vogliano chiudere il filone Avengers relegandoli in secondo piano per spingere le nuove licenze, X Men in testa, hanno altri 15 anni di soldi da spremere easy :asd:
...poi grazie agli escamotage tipici degli X Men riusciranno a rebootare tutto e ripartire da capo :fag:
Mi fa ridere questa cosa
"eh i viaggi nel tempo nei film sono sempre un bordello, bisogna accettarlo"
C'è riuscito Futurama a fare bene i viaggi nel tempo, non poteva farlo anche il film più costoso della storia? :asd:
Ripeto che con Cap hanno sbagliato coi suoi viaggi del tempo e quindi inutile farsi le pippe perche, ripeto nuovamente,il lui anziano appartiene ad un altra timeline e dovrebbe stare li invece di essere nella timeline originale
ryohazuki84
26-04-19, 17:32
Ripeto che con Cap hanno sbagliato coi suoi viaggi del tempo e quindi inutile farsi le pippe perche, ripeto nuovamente il lui anziano appartiene ad un altra timeline e dovrebbe stare li invece di essere nella timeline originale
io metterei tutto sotto spoiler
Non discuto la scelta del personaggio in sè, che ci sia stato o meno nei fumetti lo reputo indifferente, bensì l’aver sbagliato il personaggio per quanto visto in precedenza. È un personaggio la cui personalità, ad ora, è non pervenuta. Per fare Cap, non mi pareva il candidato ideale.
Visto stamattina.
Alle 10.30 l'Arcadia sembrava l'autogrill di Melegnano prima di un esodo agostano, alle 13.30 c'era il doppio della gente. Ho visto padre e figlio al bar entrambi con la felpa modellata sulle nuove tute, mi ha fatto una gran tenerezza :D
Parlando del film
è "sgradevole", nel senso che trasmette benissimo il brutto della situazione post IW, e l'incertezza del piano per riuscire a risolvere la situazione.
A molti non è piaciuta la prima parte, troppo lenta e diluita. Per me invece ci stava, perché ha mostrato come ogni personaggio ha gestito il post IW, e soprattutto il post-post. Paradossalmente mi ha detto poco la battaglia finale che comunque aveva il suo bel perché, con tutti i personaggi insieme a far casino il giusto.
Non mi è per niente dispiaciuta questa versione di Hulk. Sarà pure stato sotto utilizzato come picchiatore, ma ha compensato con la parte scientifica. Cap gigantesco, Tony a ruota e dietro tutti gli altri. Non mi è piaciuto per niente come hanno trattato Carol Danvers, ridotta a due particine da deus ex machina e nulla più. Per come l'hanno pompata quest'inverno mi sarei aspettato molto di più.
La chiusura secondo me è stata la migliore che potevano imbastire. Ottima l'uscita di scena di Cap, mi sarei aspettato che morisse, e invece hanno scelto un sistema decisamente migliore. Non avrei scommesso invece sulla dipartita di Tony e Vedova.
Solo che adesso cosa faccio? Mi sento un po' orfano.
La Rikkomba Vivente
26-04-19, 19:55
Solo che adesso cosa faccio? Mi sento un po' orfano.
Secondo me alla fine hanno volutamente messo in disparte alcuni dei personaggi piu' di successo per spremere fino all'ultimo la trinita' uscente.
Penso che nel prossimo ciclo al posto di Cap, Thor e Tony con Hulk, Hawkeye e Vedova Nera avremo Black Panther, Carol Danvers e Spiderman con Visione (grigia), Falcon e Wanda.
Piu' che altro, che ce ne facciamo adesso di Quill?
Onesto, tra la cricca di nuovi Avengers che hai elencato vs Quill&Guardiani, scelgo Quill tutta la vita :bua: con l'eccezione di Spidey, gli altri sono tra i personaggi più insipidi dell'MCU.
Tra l'altro, la roba cosmica della Marvel, nei fumetti, è mediamente molto più interessante della roba "mondana" degli Avengers, si sono giocati gli Inumani con la serie TV, ma c'è ancora l'opzione di Nova, Gladiator, gli Skrull, ora con la licenza X Men c'è pure Vulcan fattibile, e ancora non si è visto
Adam Warlock, che era in una scena post credit dei Guardiani
Ma secondo voi
Carol parte dalla Terra per soccorrere Tony? Se uno non ha visto il post credits di Cap Marvel non capisce e sembra sia il suo primo incontro con tutti gli Avengers
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
"io sono iron man"
volendo, un po' l'alfa e omega di questo primo ciclo :D
cmq, che è sta menata delle donne riunite? che film avete visto? :uhm:
"io sono iron man"
volendo, un po' l'alfa e omega di questo primo ciclo :D
cmq, che è sta menata delle donne riunite? che film avete visto? :uhm:
In pratica
Durante lo scontro finale bimbo ragno [emoji887] aveva bisogno di supporto e di li parte una scena, che sembra quasi non sia avengers ma le “super chicche”, dove si raggruppano tutte le supereroine, sia main che personaggi secondari. e lo vanno a salvare.
In pratica
Durante lo scontro finale bimbo ragno [emoji887] aveva bisogno di supporto e di li parte una scena, che sembra quasi non sia avengers ma le “super chicche”, dove si raggruppano tutte le supereroine, sia main che personaggi secondari. e lo vanno a salvare.
scusate la sincerità, ma all'anima della cazzata , eh :asd:
Secondo me - - -
Quoto perché mi sembra abbastanza spoileroso come post
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho un ipotesi su una cosa che pongo a voi come domanda:
Tutti in qualche modo hanno lasciato un erede, in modo diretto e visibile nel film, tranne Stark. Che la mini Stark sarà la futura Ironman, visto che di recente se non sbaglio ha cambiato sesso pure nei fumetti?
Necronomicon
26-04-19, 22:00
Tutti in qualche modo hanno lasciato un erede, in modo diretto e visibile nel film, tranne Stark. Che la mini Stark sarà la futura Ironman, visto che di recente se non sbaglio ha cambiato sesso pure nei fumetti?
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkPiù probabile il ragazzetto
Sto guardando il primo Avengers su Rai2. A parte la nostalgia, resta il miglior film dell'MCU e non di poco. Quando ancora Thor e Hulk erano cazzuti! :rullezza:
ryohazuki84
26-04-19, 22:15
il bambino di iron man 3 non sta al suo funerale per caso
Sta al Cap del futuro non interagire.
Io ho capito cosi : quando Hulk parla sul tetto con l'Antico ( mentore di Strange ) lei lo avvisa che quando porteranno via le gemme da quel tempo ( cioè la timeline principale ) si creeranno delle timeline alternative, quindi si spiega perché Nebula del futuro uccide Nebula del passato senza conseguenze ( essendo su 2 timeline differenti )( cosa contraria se se le gemme fossero rimaneste nella timeline principale allora sarebbero morte tutte e due [ es. ] ).
Quando Capitan America riporta le gemme nel passato tutte le timeline alternative si annullano e ritorna quella principale.
Se fosse vero come hanno detto gli altri che Capitan America del passato rimane ibernato e il Capitan America del futuro va avanti con la storia allora perché alla fine del film Capitan America da il suo scudo a Falcon facendogli capire che diventerà lui il nuovo Capitan America ( o un incrocio tra Falcon Capitan America )? In teoria morto il Capitan America del futuro, ritorna quello del passato. Io ho capito cosi poi boh , misteri dei film.
Secondo me alla fine hanno volutamente messo in disparte alcuni dei personaggi piu' di successo per spremere fino all'ultimo la trinita' uscente.
Penso che nel prossimo ciclo al posto di Cap, Thor e Tony con Hulk, Hawkeye e Vedova Nera avremo Black Panther, Carol Danvers e Spiderman con Visione (grigia), Falcon e Wanda.
Si è probabile.
Riguardo a Quill
nel terzo film sui GotG ci sarà anche Thor ed ho grandi aspettative. Alla fine del 2 è stato ventilato anche Adam Warlock, e devono fare un film sugli Eterni. Immagino che Quill e soci si occuperanno del lato cosmico del MCU. E sogno sempre di vedere Beta Ray Bill :asd:
- - - Aggiornato - - -
scusate la sincerità, ma all'anima della cazzata , eh :asd:
Si infatti, anche io ho notato la scena, ma non l'ho minimamente collegata a Peter.
Comunque tornando a Endgame
Thanos è il più scaltro in assoluto, da solo capisce al volo il dualismo di Nebula, le conseguenze, e rilancia con la distruzione dell'Universo (@Carol Danvers... è l'universo intero, smettila 5 minuti prima di preoccuparti di "così tanti mondi" e fai più bella figura).
E in più solo Thanos è così astuto da togliersi una gemma per togliersi di dosso la capitana, è così astuto da arrivare sulla Terra e posare arma e elmo per dire alla sua Nebula "vai, io aspetto"... perchè aspettava l'esercito al completo.
Di contro gli Avengers fanno il solito... un po' peggio: MAI davvero uniti, al massimo tre alla volta, fanno palleggiare il guanto per aria (valchiria), terra (T'Challa) e mezz'aria (bimbominchia ragno) per ritrovarsi con il guanto incredibilmente addosso al guantone finchè non serve il sacrificio (ma sarebbe bastata una Wanda che toglieva terreno sotto i piedi invece di spostare regioni)... boh
La Rikkomba Vivente
26-04-19, 23:36
Comunque ci tengo a dire una cosa.
20 anni dopo, il mio videogioco preferito di sempre potrebbe tornare alla ribalta. Nel senso, non succedera' ma sarebbe giusto.
Linee temporali cancellate. Chrono Cross (http://www.socksmakepeoplesexy.net/index.php?a=cross) aveva tra i suoi temi principali "cosa succede quando viaggi nel tempi e cambi il futuro?". La risposta era "intere linee temporali, con tutti quelli che ci sono dentro, vengono date in pasto al nulla cosmico", con il boss finale giustamente chiamato Time Devourer.
Non e' che mi aspetti chissa' cosa, pero' non ho mai trovato altrove questo tema trattato come si deve.
Kronos The Mad
27-04-19, 09:45
Visto ieri offerto da mio fratello, oggi torno a vederlo insieme alla mia fidanzata.
Mi è piaciuto (a parte l'aver beccato uno spoiler qui sul forum, ma si sa l'utilità varia da persona a persona e non tutti siamo lecca lecca al gusto di merda ma questa me la lego al dito), penso sia la degna conclusione di un ciclo iniziato tanti anni fa, sono curioso di vedere le prossime mosse.
Senza dubbi aspetto con ansia i Guardiani.
La scena
Girl Power onestamente non mi ha dato fastidio l'ho visto come un ultimo omaggio alle fan femmine semplicemente, senza significati complottistici o indignati dietro
Sono rimasto un pochino deluso dall'uso di Hulk ma alla fine ragionando è stata una cosa almeno diversa da solito anche se avrei voluto vedere massima distruzione ASD
E sulla questione viaggi del tempo pure io devo ragionaci un attimo di nuovo con calma lol
A me poi è piaciuta la versione palese di Drugo Thor
Un pò character poster:
https://pbs.twimg.com/media/D5GrowlUcAAilwE.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D5GrwBlU4AEz2N9.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D5GrxvDUYAAQWd_.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D5GrsixU8AAGV4Z.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D5GrrAsUYAAu3ms.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D5GruDyUcAETCJK.jpg
Kronos The Mad
27-04-19, 11:04
Ah ma qualcuno ha provato a immaginarsi la scena in cui
Cap rstistuisce la gemma a Teschio?
Poi per quanto riguarda
Loki quindi sarà apripista per la serie su Disney+?
Altra domanda
Ma Hulk non doveva avere rigenerazione infinita come la sua forza o qui è diverso dalla linea comics? Non ricordo
Me lo sono chiesto guardando il braccio
Altra domanda
Ma Hulk non doveva avere rigenerazione infinita come la sua forza o qui è diverso dalla linea comics? Non ricordo
Me lo sono chiesto guardando il braccio
Se gli avessero lasciato i poteri del fumetto, lo scontro con Thanos in IW sarebbe durato 3 minuti.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Kronos The Mad
27-04-19, 11:26
Se gli avessero lasciato i poteri del fumetto, lo scontro con Thanos in IW sarebbe durato 3 minuti.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkSi ecco appunto però mi sarebbe piaciuto vedere più Hulk distruttivo asd considerando che non lo vedremo piu mi sa :(
Ma capisco il voler tagliare tutti i vecchi Avengers e in questo hanno fatto un ottimo lavoro
Necronomicon
27-04-19, 11:40
Visto ieri offerto da mio fratello, oggi torno a vederlo insieme alla mia fidanzata.
Mi è piaciuto (a parte l'aver beccato uno spoiler qui sul forum, ma si sa l'utilità varia da persona a persona e non tutti siamo lecca lecca al gusto di merda ma questa me la lego al dito), penso sia la degna conclusione di un ciclo iniziato tanti anni fa, sono curioso di vedere le prossime mosse.
Senza dubbi aspetto con ansia i Guardiani.
La scena
Girl Power onestamente non mi ha dato fastidio l'ho visto come un ultimo omaggio alle fan femmine semplicemente, senza significati complottistici o indignati dietro
Sono rimasto un pochino deluso dall'uso di Hulk ma alla fine ragionando è stata una cosa almeno diversa da solito anche se avrei voluto vedere massima distruzione ASD
E sulla questione viaggi del tempo pure io devo ragionaci un attimo di nuovo con calma lol
A me poi è piaciuta la versione palese di Drugo ThorAd Hong Kong hanno pestato a sangue uno che, all'uscita dal cinema, ha cominciato a spoilerare il film ad alta voce :asd:
:rotfl:
https://www.google.com/search?hl=it&q=thanos&spell=1&sa=X&ved=0ahUKEwi098zPivDhAhUJzqQKHW6qAuYQBQgqKAA&biw=1745&bih=852
Kronos The Mad
27-04-19, 11:41
Ad Hong Kong hanno pestato a sangue uno che, all'uscita dal cinema, ha cominciato a spoilerare il film ad alta voce :asd:Giustissimo, la gente ha rotto il cazzo e si crede figa a spoilerare
Don Zauker
27-04-19, 14:24
Ma il suono che si sente a fine tituli ?
https://www.youtube.com/watch?v=gNXRJb5zSCc
Giustissimo, la gente ha rotto il cazzo e si crede figa a spoilerareSe respirava ancora, non l'hanno pestato abbastanza. La gente su Facebook che lo difende dicendo "violenza per un film, scandaloso" :facepalm:
Alla prima recita di natale dei figli andrò dal bambino e gli dirò all'orecchio che babbo natale non esiste. Poi guarderò ridendo il padre mentre il figlio si scioglierà in lacrime, dicendo "eh non vorrai mica fare un'aggressione per uno spoiler" :fag:
Alastor_Tiziano
27-04-19, 14:51
a ma pare solo un omaggio al primo Iron Man, il rumore di lui che batte il martello sull'incudine nella grotta
Necronomicon
27-04-19, 15:00
https://youtu.be/FHU49CD0TOs chiusura simbolica.
il piu' grosso spoiler di tutti!!!
https://www.youtube.com/watch?v=wXLsoKRo4Ew
:asd:
Ha guadagnato 2 soldi il primo giorno.... e deve ancora finire la settimana
Friday USA: $ 156,7M
The $156.70M estimated opening day performance of Avengers: Endgame was 31.5% ahead of the $119.12M opening day of Star Wars: The Force Awakens and 47.4% ahead of the $106.33M opening day of Avengers: Infinity War
Total Lifetime Grosses
Domestic: $156,700,000 24.3%
+ Foreign: $487,000,000 75.7%
= Worldwide: $643,700,000
Sono curioso di vedere dove si ferma.
ryohazuki84
27-04-19, 20:15
https://media.discordapp.net/attachments/489757527622549556/571758298597163050/IMG_20190427_200257.JPG?width=327&height=300
Kronos The Mad
27-04-19, 20:31
Ma una domanda, quando
Si restituisce la gemma dell'anima non dovrebbe tornare chi è stato sacrificato? Mh o forse mi sbaglio
Ma una domanda, quando
Si restituisce la gemma dell'anima non dovrebbe tornare chi è stato sacrificato? Mh o forse mi sbaglio Stavo ragionando sulla stessa cosa ...
Seh, il vuoto a rendere :asd:
Kronos The Mad
27-04-19, 20:45
Stavo ragionando sulla stessa cosa ...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkPerò forse essendo
Di linee temporali diverse non si può boh non capisco rotfl
Kronos The Mad
27-04-19, 20:46
Seh, il vuoto a rendere :asd:Rotfl
Ma nei fumetti era così? Sinceramente non ricordo e ignoro :(
Però capisco che cinecomics diverso da fumetti basta vedere Hulk e Wanda :bua:
Sinceramente i comics letti così tanto tempo fa che non ricordo molto
https://youtu.be/FHU49CD0TOs chiusura simbolica.
Col secondo link mi vien da piangere [emoji24]
MrWashington
27-04-19, 21:12
Visto.
Fantastico.
Tutto bello.
Tutto. Una bellissima conclusione di un ciclo iniziato 11 anni fa.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ah ma qualcuno ha provato a immaginarsi la scena in cui
Cap rstistuisce la gemma a Teschio?
No, ma
Ho provato a immaginare come ha rimesso l'ether dentro Jane Foster :mmh?:
Seh, il vuoto a rendere :asd:
Beh , In entrambi i film, Teschio Rosso recita " un'anima per un'anima" : se dunque la vita di una persona ha lo stesso valore della gemma, dovrebbe valere anche il contrario...
Rotfl
Ma nei fumetti era così? Sinceramente non ricordo e ignoro :(
Però capisco che cinecomics diverso da fumetti basta vedere Hulk e Wanda :bua:
nei fumetti non c'è nessun riferimento al fatto di dover scambiare un'anima per ottenerla...
Lunedì andrò a rivederlo e magari alcune cosa mi saranno più chiare, nel frattempo mi vengono un paio di riflessioni:
Prima di tutto, la questione "viaggi nel tempo"; effettivamente lascia un pò scombussolati se ci si ferma a trovare una coerenza al tutto.
Al momento, mi viene una sola teoria, per così dire, coerente::
1) Se è vero che ad ogni cambiamento su una linea temporale, essa automaticamenti splitta, allora tornare indietro e rimettere a posto le gemme è totalmente inutile, visto che già il fatto che uno arrivi dal futuro è una avvenimento nuovo, che dunque dovrebbe splittare tale linea temporale; Ad esempio...nel 2012 la gemma del tempo l'aveva l'Antico (prima linea temporale): Banner arriva nel passato , creando una variazione e quindi una seconda linea temporale, a prescindere che prenda o no la gemma; nel momento che Cap la restituisce, andrebbe a creare addirittura una terza linea...no? Dunque fondamentalmente è tutto inutile...le azioni degli eroi porteranno comunque a linee temporali senza le gemme (rendendo di fatto impossibile a Thanos unirle).
In realtà ne avrei anche un'altra, ma non ci ho ragionato abbastanza, e ho bisogno di rivederlo.
Per il resto, non condivido le critiche sui finali e sui personaggi; bisogna sempre ricordarsi che è molto difficile accontentare tutti: da un lato ci sono i fanboy sfegatati che mugugnano se la fibbia della cintura di quel personaggio secondario è di una tonalità diversa dal fumetto...dall'altra riportare pedissequamente ogni singolo dettaglio dei fumetti porterebbe a sapere sempre già tutto in aticipo.
Trovo che si sia trovato la giusta via di mezzo tra fedeltà ai fumetti, mixando elementi di epoche e storie diverse, e novità, sia nelle storie, sia nei personaggi.
Quasi tutti i personaggi hanno avuto una evoluzione, e il fatto che per alcuni di questi ci si discosti dal fumetto, imho, è un bene.
Per quanto riguarda Cap, ha lasciato a Falcon il ruolo di Captain America, ma non mi stupirebbe se fosse una mossa passeggera per poi eliminare Sam in un futuro film o nella serie tv con Bucky, passando il testimone proprio al soldato d'inverno.
Riguardo alla Gemma dell'Anima
non credo ci sia l'effetto "vuoto a rendere", non avrebbe senso.
Piuttosto, mi domando se Cap non ne abbia approfittato per suonarle al vecchio amico Teschio Rosso. Questo mi sarebbe piaciuto vederlo, anche solo come gag :asd:
ma soprattutto
cap come cazzo fa andare nei vari pianeti? ok quando ha tutte le gemme, ma poi? va beh, diciamo che lo fa e basta :asd:
Necronomicon
27-04-19, 22:39
la tizia parla della divergenza di linee temporali solo per le gemme, per cui la presenza o meno dei viaggiatori non dà alcun problema
ryohazuki84
27-04-19, 22:40
ma soprattutto
cap come cazzo fa andare nei vari pianeti? ok quando ha tutte le gemme, ma poi? va beh, diciamo che lo fa e basta :asd:
probabilmente si sposterà usando la gemma dello spazio e poi la riconsegnerà per ultima
MrWashington
27-04-19, 22:40
ma soprattutto
Avendo più particelle Pym in tasca può arrivare e andare senza star attento.
probabilmente si sposterà usando la gemma dello spazio e poi la riconsegnerà per ultima
Nessuno può usare le gemme cosi a "muzzo" devi essere particolarmente potente sennò ti sbriciolano, solo esseri potenti o con "strumenti" (Il guanto) riescono a gestire l'energia.
Avendo più particelle Pym in tasca può arrivare e andare senza star attento.
possono servire anche per viaggiare nello spazio? allora ok
MrWashington
27-04-19, 22:45
possono servire anche per viaggiare nello spazio? allora ok
Sapendo già le coordinate dei luoghi, dal regno quantico arrivi ovunque.
ma soprattutto
Anche alla prima andata si sono spostati tutti anche a livello spaziale, attraverso il regno quantico.
Non sei stato attento :asd:
Kronos The Mad
27-04-19, 22:54
Ah ma una domanda che premettendo ho poca memoria e forse è una cazzata e sono leggermente andato ora
Ma com'è che toccano e si passano le gemme come se nulla fosse? Non erano pericolosissime al contatto? O forse come detto sopra ricordo molto male rotfl
MrWashington
27-04-19, 22:56
Ah ma una domanda che premettendo ho poca memoria e forse è una cazzata e sono leggermente andato ora
Ma com'è che toccano e si passano le gemme come se nulla fosse? Non erano pericolosissime al contatto? O forse come detto sopra ricordo molto male rotfl
Non toccano nessuna gemma, l'unica che viene tenuta in mano è quella dell'anima da Clint ma è normale nel processo di creazione :sisi: le altre son tutte tenute in "qualcosa".
Kronos The Mad
27-04-19, 22:57
Non toccano nessuna gemma, l'unica che viene tenuta in mano è quella dell'anima da Flint ma è normale nel processo di creazione :sisi: le altre son tutte tenute in "qualcosa".
Ok domani leggerò e capirò :bua:
Invece altra cosa di cui ho un flash
al funerale chi sono le due persone dietro al ragazzo di Iron Man 3?
MrWashington
27-04-19, 23:10
Le gemme sono creazioni dei Celestiali, solo un celestiale può usare una gemma senza essere bruciato da essa, Quill in Guardiani della Galassia la riesce a tenere in mano perché per metà è un Celestiale (essendo Ego, il pianeta, un Celestiale).
Thanos appena usa il guanto viene molto provato, la seconda volta rischia di creparci, ma tutto grazie al guanto(creato da chi faceva le armi per gli asgardiani).
Le gemme andrebbero lasciate dove sono :bua:
Beh, anche Strange maneggia la sua senza particolari problemi.
Credo che il grado di letalità vari da gemma a gemma.
MrWashington
27-04-19, 23:16
Non la tocca.
:asd:
Nessuno tocca la gemme fisicamente.
Kronos The Mad
27-04-19, 23:18
Le gemme sono creazioni dei Celestiali, solo un celestiale può usare una gemma senza essere bruciato da essa, Quill in Guardiani della Galassia la riesce a tenere in mano perché per metà è un Celestiale (essendo Ego, il pianeta, un Celestiale).
Thanos appena usa il guanto viene molto provato, la seconda volta rischia di creparci, ma tutto grazie al guanto(creato da chi faceva le armi per gli asgardiani).
Le gemme andrebbero lasciate dove sono :bua:
Certo che
Povero Hulk :bua:
Chissà se si riprenderà mai :pippotto:
Comunque sono andato a leggere dettagli che non avevo notato
https://screenrant.com/avengers-endgame-easter-eggs-hidden-references
:pippotto:
Comunque per chi si lamentava
del passaggio dello scudo di Cap a Falcon:
https://i.imgur.com/29x0L9L.jpg
:D
MrWashington
27-04-19, 23:32
Comunque per chi si lamentava
del passaggio dello scudo di Cap a Falcon:
https://i.imgur.com/29x0L9L.jpg
:D
Chi si lamenta, non conosce i fumetti.
Sinceramente mi aspettavo il passaggio a Bucky, visto che l'ordine originale è: Steve Rogers, Bucky, Falcon :sisi:
Kronos The Mad
27-04-19, 23:38
Ma me lo sono immaginato o qualcuno ha notato che nella scena
dove Thanos sta per diventare polvere, dietro di lui ci sono due personaggi in una strana composizione prima di polverizzarsi, mi è sembrato che tipo uno tenesse l'altro in braccio tipo pietà di Michelangelo, possibile siano due suoi figli dell'ordine Nero? O meglio Gamma Corvi e Proxima Media? Questo spiegherebbe il perché di quel momento di "tenerezza"
Se andate a rivederlo fateci caso e ditemelo per curiosità :bua:
Necronomicon
27-04-19, 23:47
Penso ci sia più da lamentarsi perché finora è stato un personaggio insipido
MrWashington
27-04-19, 23:53
Faccio notare come l'ost iniziale sia esattamente la stessa ost di quando Nick Fury nel finale del primo Avengers dice "Perché ne avremo bisogno".
Mi è venuta in mente una cosa che mi pare un buco di trama macroscopico, ma magari non sono stato attento.
Scott Lang entra ed esce dal Regno quantico attraverso il portale nel suo furgone.
Idem fanno tutti gli Avengers quando partono per le missioni di recupero delle gemme.
Com'è che invece nel passato entrano ed escono dove gli pare?
Oppure le particelle pym fanno le veci del portale?
al funerale chi sono le due persone dietro al ragazzo di Iron Man 3?
quella gran gnocca di Maria Hill e Thaddeus Ross
Sandro Storti
28-04-19, 00:33
Visto stasera all'arcadia.
Miseria che cagata. Molto meglio Infinity war a sto punto.
Buchi di trama enormi e il solito viaggio nel tempo che ha creato più problemi di sceneggiatura che altro
Jason Todd
28-04-19, 00:53
che cagata pazzesca
solo fanservice, zero carisma e sceneggiattura alla cazzum
thor è tornato ad essere un ritardato
cap marvel oltre che essere carismatica come un palo della luce riesce ad essere meno espressiva di ben affleck
film inconsistente, serve davvero solo a dare una fine e basta
p.s.: salvo solo ant man che è il best ever pg del Marvel cinema
Ma una domanda, quando
Si restituisce la gemma dell'anima non dovrebbe tornare chi è stato sacrificato? Mh o forse mi sbaglio
Tipo soddisfatto o rimborsato? :asd:
Dunque a occhio e croce tra oscar e pluricandidature in Endgame ci sono più o meno 12 attori/attrici.
Tutti fanno un lavoro egregio, anche considerando che spesso recitavano davanti ad uno schermo verde senza neanche sapere tutto del copione, ma io darei subito un altro oscar a
Tilda Swinton, e se non subito magari dopo il prossimo Doctor Strange (che insieme a Scarlet spero sia una delle linee guida della nuova fase, anche se difficilissimo da gestire al cinema, rispetto ai comics)
La Rikkomba Vivente
28-04-19, 02:00
Mi è venuta in mente una cosa che mi pare un buco di trama macroscopico, ma magari non sono stato attento.
Scott Lang entra ed esce dal Regno quantico attraverso il portale nel suo furgone.
Idem fanno tutti gli Avengers quando partono per le missioni di recupero delle gemme.
Per questo fosse semplicistico, quello che Tony ha scoperto e' la differenza tra il subire passivamente le meccaniche quantistiche per il tempo (Hank trascorre cinque anni in cinque ore, Hank invecchia di 30 anni, Hank invecchia di 50 anni) ad influenzarle attivamente (Hank va cinque anni nel futuro per cinque ore e torna indietro cinque secondi dopo). Prima entrava nel furgone, finiva nello spazio quantistico e poi usciva dal furgone. Adesso entrano nel "furgone", finiscono nel tempo quantistico (il continuum spazio-temporale) e poi escono dal "furgone". Come faccio a saperlo? Avevo finito la birra.
- - - Aggiornato - - -
che cagata pazzesca
solo fanservice, zero carisma e sceneggiattura alla cazzum
thor è tornato ad essere un ritardato
cap marvel oltre che essere carismatica come un palo della luce riesce ad essere meno espressiva di ben affleck
film inconsistente, serve davvero solo a dare una fine e basta
p.s.: salvo solo ant man che è il best ever pg del Marvel cinema
a me personalmente piaci tantissimo
sta cosa del fanservice mi irrita tantissimo :asd:
qualsiasi cosa è fanservice dato che deve piacere ai fan :asd: cosa volete vedere/ascoltare/leggere? roba che non vi piace? :asd:
che cagata pazzesca
https://www.youtube.com/watch?v=eHf-NWLlahY
Rimango confuso da un particolare
l'attore che interpreta Thor non aveva dichiarato che era tempo per lui di andare oltre quel ruolo?
Sandro Storti
28-04-19, 07:32
per me thor con quell'addio ad asgard terrestre dice addio a tutto
Ci sono più buchi qui che in un groviera. Oscar al massimo agli effetti speciali.
manco la musica si salva
Spidersuit90
28-04-19, 08:26
Visto e piaciuto.
Capitan Marvel serve letteralmente per 2 cose in croce recuperare tony all'inizio e bucare la nave poi, di fatto e mi sarei aspettato di più sinceramente viste le premesse delle scene post crediti di Infinity war.
Quando ho visto la scena con le sole donne ho lollato abbastanza: dovevano infilarcela per forza, ma almeno ci stava tutta. :sisi:
Per il resto ci siamo chiesti tutti chi fosse il fessacchiotto al funerale di Tony alla fine, quel tipo che era dietro tutti... pensavamo ad un super eroe e sarcazzi, salvo scoprire che è il fottutissimo attore del ragazzo di Ironman 3 :bua:
Per il resto nulla da dire. Buon prodotto che chiude in modo onorevole quanto iniziato da Infinity War. Forse però Infinity gli sta sopra, ma con un finale come quello, è difficile batterlo...
Anche se qui un paio di lacrimoni mi sono partiti in più occasioni.
Thor Leboski è da Oscar dai cazzo, come si fa a criticarlo :rotfl:
Spero diventi membro fisso della ciurma di Starlord :asd:
Con questo cmq credo di aver chiuso coi mega super cinecomics... li ho visti tutti in pratica, ma da adesso vedrò solo quelli che più mi interessano e bona... mi hanno fatto arrivare quasi alla nausea :asd:
https://media.discordapp.net/attachments/327102921697132565/571960663988109312/unknown.png?width=406&height=703
A parte le puttanatine in mezzo all'immagine, hanno fatto un lavoro mastodontico :chebotta:
Certo che non capisco cosa si aspettava chi lo definisce una cagata pazzesca....
I gusti son gusti e la critica (argomentata) ci sta sempre, ma a volte mi sembrano sentenze emesse tanto per andare contro corrente.
Sarebbe interessante sapere quali sono i buchi di trama, così lunedì ci farò caso.
tutti entrano ed escono dal portale, ma il vero "mezzo di trasporto" sono le particelle; per tornare utilizzano il gpsdi Tony come Scott usava il pulsantone sul guanto della sua tuta. Alla fine si tratta sempre di rimpicciolirsi e ringrandirsi come ha fatto Scott nel primo Antman
Certo che non capisco cosa si aspettava chi lo definisce una cagata pazzesca....
I gusti son gusti e la critica (argomentata) ci sta sempre, ma a volte mi sembrano sentenze emesse tanto per andare contro corrente.
Sarebbe interessante sapere quali sono i buchi di trama, così lunedì ci farò caso.
l'ora di mezzo (la prima mi è piaciuta) è molto debole. E l'azione sta tutta in 20 minuti su 3 ore di film. E' davvero poco per un cinecomics, dovevano accorciarlo un po'. Cagata no, ma un po' una delusione come film (non come conclusione) io ce l'ho avuta
l'ora di mezzo (la prima mi è piaciuta) è molto debole. E l'azione sta tutta in 20 minuti su 3 ore di film. E' davvero poco per un cinecomics, dovevano accorciarlo un po'. Cagata no, ma un po' una delusione come film (non come conclusione) io ce l'ho avutaPerò è anche vero che in passato ci si lamentava che ci fosse troppa azione e poca caratterizzazione dei personaggi...
Imho trovare il giusto equilibrio non è facile, vista la mole di materiale fumettistico e la necessità comunque di offrire delle differenze rispetto ad esso affinché non sia scontato.
Le tre parti del film erano tutte necessarie; anche sforbiciando qui e li non credo avrebbero accorciato chissà quanto...
Io credo che il grosso problema di Endgame sia il futuro, per quanto questo era probabilmente preventivabile.
Per dire, la voglia di vedere Spiderman che va in vacanza in Europa con i suoi compagni di college, dopo tutto quello che è successo, è tendente allo zero :asd: (e questo Kevin Feige lo sa, tanto che ha iniziato a buttare l’amo sul fatto che Spiderman sia la vera fine della fase 3, per cercare di dargli un appeal)
d un certo punto durante la visione ho guardato l'orologio, e dopo aver constatato che mancavano poco più di 20 minuti alla fine ho pensato: "tutto bello per carità, ma quando si menano?"
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Kronos The Mad
28-04-19, 10:17
quella gran gnocca di Maria Hill e Thaddeus Ross Grazie mille :D
Invece devo ancora indagare per quei personaggi
Pseudo abbracciati prima di morire polverizzati dietro a Thanos seduto, sono quasi sicuro siano marito e moglie dell'ordine nero
Per questo fosse semplicistico, quello che Tony ha scoperto e' la differenza tra il subire passivamente le meccaniche quantistiche per il tempo (Hank trascorre cinque anni in cinque ore, Hank invecchia di 30 anni, Hank invecchia di 50 anni) ad influenzarle attivamente (Hank va cinque anni nel futuro per cinque ore e torna indietro cinque secondi dopo). Prima entrava nel furgone, finiva nello spazio quantistico e poi usciva dal furgone. Adesso entrano nel "furgone", finiscono nel tempo quantistico (il continuum spazio-temporale) e poi escono dal "furgone". Come faccio a saperlo? Avevo finito la birra.
- - - Aggiornato - - -
Non ho capito un cazzo.
Sandro Storti
28-04-19, 10:28
In breve magari si argomenta meglio quando avrò tempo
viaggi nel tempo gestiti malissimisso. Qui stanno i più grossi buchi nella sceneggiatura. Ci sono più linee temporali? Lo gestisci in un modo. Ce né una sola ma poi dividi le gemme e ne crei altre? Lo gestisci in un altro modo. Qui hanno fatto un mischione pazzesco.
Uccidi il Thanos e il suo esercito del 2014 prima dello schiocco e quindi di Infinity war? Allora per logica dell'unica linea temporale uno come Visione non dovrebbe essere morto. Tanto per dirne una.
Cap alla fine torna nel 1970 per riportare la prima gemma e stare con la tipa? Ok ma inta to cè un Cap congelato. Lo stesso cap che andrà a incontrare la tipa da vecchia al capezzale. Quindi lei sa? Mah.
FEacendo vedere Cap da vecchio in quel momento escludi che ci siano varie linee temporali. O invece mi dici che ce ne sono tante?! Ha ragione Martin e il Doc? MAH. intanto il Thanos del 1970 è vivo e riportando le pietre al suo posto riequilibri la sua conquista? Come la gestisci? Un loop continuo? E ci sono tante incongruenze.
Evitare sti viaggi nel tempo avrebbe evitato sto casino.
Poi, potevano tagliare un sacco di scene inutili. Come quella di Tony col padre. Ma essendo questo un film palesemente incentrato nel glorificare Robert dovevano dargli più battute possibili.
Etc et
https://media.discordapp.net/attachments/327102921697132565/571960663988109312/unknown.png?width=406&height=703
Batman buttato lì in mezzo è una battuta che non ho capito, o altro?
A prescindere Mask of the Phantasm è il miglior (o secondo miglior se vogliamo) film di Batman,quindi ci sta vederlo :sisi:
Ma il bello dei viaggi nel tempo è proprio il non sapere quali saranno le conseguenze! Prima di farli ogni scienziato ha la propria teoria, e se la realtà si rivela diversa secondo me è anche meglio.
Batman buttato lì in mezzo è una battuta che non ho capito, o altro?
dici che andrebbe dopo le parole concentriche? :fag:
Spidersuit90
28-04-19, 11:13
Infatti ho scritto "a parte le puttanate piazzate in mezzo" tra i quali intendevo Batman, ma anche i vecchi spiderman non c'entrano nulla :asd:
In breve magari si argomenta meglio quando avrò tempo
viaggi nel tempo gestiti malissimisso. Qui stanno i più grossi buchi nella sceneggiatura. Ci sono più linee temporali? Lo gestisci in un modo. Ce né una sola ma poi dividi le gemme e ne crei altre? Lo gestisci in un altro modo. Qui hanno fatto un mischione pazzesco.
Uccidi il Thanos e il suo esercito del 2014 prima dello schiocco e quindi di Infinity war? Allora per logica dell'unica linea temporale uno come Visione non dovrebbe essere morto. Tanto per dirne una.
Cap alla fine torna nel 1970 per riportare la prima gemma e stare con la tipa? Ok ma inta to cè un Cap congelato. Lo stesso cap che andrà a incontrare la tipa da vecchia al capezzale. Quindi lei sa? Mah.
FEacendo vedere Cap da vecchio in quel momento escludi che ci siano varie linee temporali. O invece mi dici che ce ne sono tante?! Ha ragione Martin e il Doc? MAH. intanto il Thanos del 1970 è vivo e riportando le pietre al suo posto riequilibri la sua conquista? Come la gestisci? Un loop continuo? E ci sono tante incongruenze.
Evitare sti viaggi nel tempo avrebbe evitato sto casino.
Poi, potevano tagliare un sacco di scene inutili. Come quella di Tony col padre. Ma essendo questo un film palesemente incentrato nel glorificare Robert dovevano dargli più battute possibili.
Etc et Io l'ho intesa che ogni variazione nel passato crea a prescindere una nuova linea temporale: con le loro azioni essi ne hanno create molteplici e, imho, riportando indietro le gemme non hanno risistemato quella linea, ma ne hanno create altre.
D'altronde noi ci basiamo sulla spiegazione di un personaggio,non degli autori: le cose possono funzionare diversamente.
Sulla parte del padre di Tony, li son gusti...io l'ho gradita molto perché comunque Tony soffriva molto l'atteggiamento del padre...queste scene mostrano comunque quanto ne abbia sofferto
La Rikkomba Vivente
28-04-19, 15:24
Non ho capito un cazzo.
Grazie per il tuo grosso feedback
Kronos The Mad
28-04-19, 19:26
Mh mi è venuto un mente un plot hole
La nuova Gamora non dovrebbe essersi dissolta? Perché Iron Man non la conosce e probabilmente esprimendo la volontà di distruggere l'esercito di Thanos, dovrebbe essere spazzata via anche lei
Raggiunti già 1,2 miliardi; c'è il rischio concreto di superare Avatar, a questo punto.
ryohazuki84
28-04-19, 19:39
Mh mi è venuto un mente un plot hole
La nuova Gamora non dovrebbe essersi dissolta? Perché Iron Man non la conosce e probabilmente esprimendo la volontà di distruggere l'esercito di Thanos, dovrebbe essere spazzata via anche lei
sì che la conosce, pur non avendola mai incontrata sa che è la fidanzata di quill dopo l'incontro con i guardiani in infinity war
Kronos The Mad
28-04-19, 19:41
sì che la conosce, pur non avendola mai incontrata sa che è la fidanzata di quill dopo l'incontro con i guardiani in infinity warPerò
Essendo la nuova Gamora non è calcolata nell'esercito? E lui la dava per morta, la conosce di nome non so se magari l'ha vista in foto ecc e poi
non penso nell'agitazione della battaglia l'abbia vista e soprattutto usando il guanto si sia ricordato di lei dandola già per morta in passato
Mh
dici che andrebbe dopo le parole concentriche? :fag:
Infatti ho scritto "a parte le puttanate piazzate in mezzo" tra i quali intendevo Batman, ma anche i vecchi spiderman non c'entrano nulla :asd:
No ok, è che le altre più o meno le avevo capite, ma Batman boh :asd:
Però
Essendo la nuova Gamora non è calcolata nell'esercito? E lui la dava per morta, la conosce di nome non so se magari l'ha vista in foto ecc e poi
non penso nell'agitazione della battaglia l'abbia vista e soprattutto usando il guanto si sia ricordato di lei dandola già per morta in passato
MhGamora da quando aiuta nebula non fa più parte degli uomini di thanos
Kronos The Mad
28-04-19, 19:57
Gamora da quando aiuta nebula non fa più parte degli uomini di thanos Ah ok non ci avevo pensato ma registravo automaticamente ancora come si :bua:
Il mio dubbio invece è stormbraker può essere sollevato solo da um degno, o è prerogativa del solo Mjollnir?
a proposito di mjolnir :look:
il martello è "autocosciente" e decide di sua spontanea volontà chi può sollevarlo? :pippotto:
Il mio dubbio invece è stormbraker può essere sollevato solo da um degno, o è prerogativa del solo Mjollnir?
Sembra sia sollevabile da chiunque.
- - - Aggiornato - - -
a proposito di mjolnir :look:
il martello è "autocosciente" e decide di sua spontanea volontà chi può sollevarlo? :pippotto:
Aveva l'incantesimo di Odino, se non ricordo male.
Sandro Storti
28-04-19, 21:38
Gamora da quando aiuta nebula non fa più parte degli uomini di thanos
Attenzione però. Alla fine Quill si vede che fa una ricerca su Gamora (che in teoria era sulla terra con la Nebula buona per fermare Nebula cattiva.
Questo fa pensare che Gamora o sia morta dissolta, morta in battaglia o scappata sena dire niente.
Pete.Bondurant
28-04-19, 21:45
Attenzione però. Alla fine Quill si vede che fa una ricerca su Gamora (che in teoria era sulla terra con la Nebula buona per fermare Nebula cattiva.
Questo fa pensare che Gamora o sia morta dissolta, morta in battaglia o scappata sena dire niente. La terza che hai detto direi, e immagino sarà il gancio narrativo principale per il prossimo Guardiani.
MrWashington
28-04-19, 23:02
In 4 giorni, 1 miliardo e 200 milioni.
Doppiato Infinity War.
In 4 giorni, 1 miliardo e 200 milioni.
Doppiato Infinity War.
Infinity War è stato rilasciato in Cina dopo l'apertura, per questo aveva fatto di meno.
Rimane comunque un risultato mostruoso
visto ieri sera
beh che dire, magnifico, vero come film a se può risultare inferiore ad altri, non ha l'effetto novità e il ritmo del primo avengerse, non ha l'impatto di infinity war....però non è un film che va preso da solo, è la seconda parte di IW nonché la conclusione di una saga lunga 10 anni e una ventina di film e qui sta la sua forza
è un po' come considerare singolarmente i "ritorno al futuro", non ha senso, è un unico grande film in 3 parti o anche il signore degli anelli per dire :sisi:
devo essere sincero non ho trovato grossi difetti...
la prima parte ...."ritorno al futuro parte seconda" :asd: mi è piaciuta, non mi sono nemmeno reso conto che non si è combattuto per tutto il tempo, un viaggio nel viale dei ricordi veramente ben fatto :sisi:
thor lebowski mi ha fatto ghignare, ma è anche vero che non sono mai stato suo fan, soprattutto nei fumetti, quindi non mi ha toccato questa deriva comica
il momento girl power ero tentato di facepalmare, ma sono convinto che sia stata fatta apposta per fare andare in rage certa gente e ci sta :asd: ....ecco appropostio, una cosa che non mi è piaciuta è l'uso limitato di capitan marvel, capisco che l'hanno dovuta limitare per il suo essere troppo potente, ma potevano darle un po' più di spazio, magari portarla a spasso nel tempo....ma alla fine quei 10 secondi sono sufficientemente spettacolari dai, oggi sono generoso :asd:
e devo aggiungere una cosa, ho sempre mal sopportato capitan america, sia al cinema che nei fumetti, ma devo ammettere che quando ha sollevato mjolnir ho avuto un erezione :asd: una scena veramente epica :sisi:
riguardo al futuro e al nuovo corso
sam wilson cap è una cosa che c'è anche nei fumetti, è devo dire che la sua saga mi è piaciuta veramente tanto, però però il sam cinematografico non ha un briciolo del carisma di quello originale, quindi boh, avrei preferito anche io bucky, anche lui supplente di cap per un certo periodo
tony stark è il super più difficile da sostituire, nei fumetti il passaggio di consegne è stato un flop clamoroso e nell'universo cinematografico non c'è nessuno vagamente degno di prendere il suo posto, e no il bambino di IM3 anche no :bua:
scarlett boh, non ce la vedo un film in solitario su di lei
spiderman è l'unica nuova leva che sembra promettente
capitan marvel ha un grosso potenziale, ma devo saperla sfruttare bene, anche perché avendo preso una patata lessa come protagonista ci devono lavorare parecchio :asd:
gli unici con un futuro roseo sono i guardiani, con l'aggiunta di thor lebowski se ne vedranno delle belle :asd:
riguardo invece certe "incongruenze" sopratutto per la storia di cap, mi sa che qualcuno ha fatto confusione con alcune date
prima di tutto, la storia di rimettere al suo posto le gemme NON è per salvare la loro linea temporale, ma per evitare che la linea temporale da dove hanno preso le gemme finisca in malora e che si creino altre linee temporali ognuna con un futuro potenzialmente disastroso....esattamente come fa trunks in dbz che torna per salvare un'altra linea temporale, non la sua
mentre per capitan america, si a prima vista c'è un paradosso, ma solo se si pensa che lui sia tornato nel 1945....ma in realtà lui è tornato a quando ha rubato la gemma cioè nel 1976 ed è li che si è fermato, quindi lui si è bombato la Carter più "vecchia" quando cap era già congelato, poi ha vissuto con lei nell'ombra....dopotutto negli altri film non si è mai visto con chi si era sposata e con chi ha avuto i figli :roll: ...(.quindi si, si stava per bombare sua nipote :jfs3: ) poi l'altro cap è stato scongelato e ha fatto quello sappiamo, fino a quando non è partito, e a quel punto il cap vecchio è uscito allo scoperto ed è andato sulla panchina, magari quando Carter era in ospedale o al funerale lui c'era, ma tanto era ormai vecchio e nessuno lo avrebbe riconosciuto, quindi cap vecchio è sempre esistito in questa linea temporale ma nessuno lo ha mai visto :sisi:
l'unico appunto è la questione dello scudo, dovrei ragionarci un'attimo per trovare una spiegazione plausibile :asd:
RioImmagina
29-04-19, 10:20
Ma sono l'unico che
non capisce tutto l'astio per questo Thanos?
Quello del fumetto è un pazzo assassino, ma questo sinceramente fatico a vederlo come un nemico vero. Certo, ammazza metà delle forme di vita nell'universo, ma ha uno scopo "umano". Poi tra l'altro demolisce anche le gemme, evitando che qualche pazzo possa fare disastri con il guanto
Secondo me (me medesimo) il film ha comunque tre enormi punti deboli
1) Tutto si basa sul desiderio di riportare tutto com'era prima, dopo 5 anni dove la gente oramai ha accettato quello che è successo e dopo che "i buoni" hanno ucciso un indebolito thanos a sangue freddo
2) Con i viaggi nel tempo sdoganati oramai tutto è possibile. Hulk sbarella e uccide capitan marvel? Torno indietro nel tempo e porto qui quella del 1985!
3) Capitan america, il più paolotto dei supereroi, torna indietro nel tempo e pur sapendo cosa succederà e quanti cattivi nasceranno, non fa nulla?
Il film secondo me, oltre a trilioni nelle tasche dei produttori, non porta nulla.
Io avrei allungato un pezzo di IW fino alla prima morte di Thanos , magari condendolo con atti di eroismo vari e fanserviceosi, e avrei avuto la stessa situazione finale.
Su Captain Marvel volevo dire che non ho visto il suo film e qui ha un ruolo piuttosto marginale a parte l'inizio.
Ebbene secondo me hanno cannato l'attrice questa volta oppure non sono riusciti a valorizzarla ma credo più la prima ipotesi
Su Captain Marvel volevo dire che non ho visto il suo film e qui ha un ruolo piuttosto marginale a parte l'inizio.
Ebbene secondo me hanno cannato l'attrice questa volta oppure non sono riusciti a valorizzarla ma credo più la prima ipotesi
Io in Room me la ricordo abbastanza in palla.
Nel suo film e in endgame invece mi dava l'impressione che non aveva idea ne di dove si trovasse ne di cosa stesse facendo, magari sono io eh boh :asd:
visto ieri sera
beh che dire, magnifico, vero come film a se può risultare inferiore ad altri, non ha l'effetto novità e il ritmo del primo avengerse, non ha l'impatto di infinity war....però non è un film che va preso da solo, è la seconda parte di IW nonché la conclusione di una saga lunga 10 anni e una ventina di film e qui sta la sua forza
è un po' come considerare singolarmente i "ritorno al futuro", non ha senso, è un unico grande film in 3 parti o anche il signore degli anelli per dire :sisi:
devo essere sincero non ho trovato grossi difetti...
la prima parte ...."ritorno al futuro parte seconda" :asd: mi è piaciuta, non mi sono nemmeno reso conto che non si è combattuto per tutto il tempo, un viaggio nel viale dei ricordi veramente ben fatto :sisi:
thor lebowski mi ha fatto ghignare, ma è anche vero che non sono mai stato suo fan, soprattutto nei fumetti, quindi non mi ha toccato questa deriva comica
il momento girl power ero tentato di facepalmare, ma sono convinto che sia stata fatta apposta per fare andare in rage certa gente e ci sta :asd: ....ecco appropostio, una cosa che non mi è piaciuta è l'uso limitato di capitan marvel, capisco che l'hanno dovuta limitare per il suo essere troppo potente, ma potevano darle un po' più di spazio, magari portarla a spasso nel tempo....ma alla fine quei 10 secondi sono sufficientemente spettacolari dai, oggi sono generoso :asd:
e devo aggiungere una cosa, ho sempre mal sopportato capitan america, sia al cinema che nei fumetti, ma devo ammettere che quando ha sollevato mjolnir ho avuto un erezione :asd: una scena veramente epica :sisi:
riguardo al futuro e al nuovo corso
sam wilson cap è una cosa che c'è anche nei fumetti, è devo dire che la sua saga mi è piaciuta veramente tanto, però però il sam cinematografico non ha un briciolo del carisma di quello originale, quindi boh, avrei preferito anche io bucky, anche lui supplente di cap per un certo periodo
tony stark è il super più difficile da sostituire, nei fumetti il passaggio di consegne è stato un flop clamoroso e nell'universo cinematografico non c'è nessuno vagamente degno di prendere il suo posto, e no il bambino di IM3 anche no :bua:
scarlett boh, non ce la vedo un film in solitario su di lei
spiderman è l'unica nuova leva che sembra promettente
capitan marvel ha un grosso potenziale, ma devo saperla sfruttare bene, anche perché avendo preso una patata lessa come protagonista ci devono lavorare parecchio :asd:
gli unici con un futuro roseo sono i guardiani, con l'aggiunta di thor lebowski se ne vedranno delle belle :asd:
riguardo invece certe "incongruenze" sopratutto per la storia di cap, mi sa che qualcuno ha fatto confusione con alcune date
prima di tutto, la storia di rimettere al suo posto le gemme NON è per salvare la loro linea temporale, ma per evitare che la linea temporale da dove hanno preso le gemme finisca in malora e che si creino altre linee temporali ognuna con un futuro potenzialmente disastroso....esattamente come fa trunks in dbz che torna per salvare un'altra linea temporale, non la sua
mentre per capitan america, si a prima vista c'è un paradosso, ma solo se si pensa che lui sia tornato nel 1945....ma in realtà lui è tornato a quando ha rubato la gemma cioè nel 1976 ed è li che si è fermato, quindi lui si è bombato la Carter più "vecchia" quando cap era già congelato, poi ha vissuto con lei nell'ombra....dopotutto negli altri film non si è mai visto con chi si era sposata e con chi ha avuto i figli :roll: ...(.quindi si, si stava per bombare sua nipote :jfs3: ) poi l'altro cap è stato scongelato e ha fatto quello sappiamo, fino a quando non è partito, e a quel punto il cap vecchio è uscito allo scoperto ed è andato sulla panchina, magari quando Carter era in ospedale o al funerale lui c'era, ma tanto era ormai vecchio e nessuno lo avrebbe riconosciuto, quindi cap vecchio è sempre esistito in questa linea temporale ma nessuno lo ha mai visto :sisi:
l'unico appunto è la questione dello scudo, dovrei ragionarci un'attimo per trovare una spiegazione plausibile :asd: Ti sbagli
Quando cap balla con Peggy sono gli anni 50, come si vede anche dalle auto che passano.
Comunque a me frega cazzi, è una chiusura bellissima :D
Ti sbagli
Quando cap balla con Peggy sono gli anni 50, come si vede anche dalle auto che passano.
Comunque a me frega cazzi, è una chiusura bellissima :D
caspio è vero :asd: mi ero dimenticato quel particolare :asd:
però il mio ragionamento è ugualmente valido, basta che lui sia tornato (dopo aver lasciato la gemma nel 1976) subito dopo il congelamento dell'altro cap ....appunto negli anni '50, che dovrebbe essere successivo anche agli eventi della serie tv agent carter :sisi:
Spidersuit90
29-04-19, 12:10
In realtà, seguendo la logica del film Cap è invecchiato in un'altra linea temporale e per arrivare a fine film, dovrebbe aver utilizzato nuovamente la tuta data per riconsegnare le gemme... perchè se cap andava nel passato, era il passato di qualche altra linea temporale, non la loro :sisi:
Giusto? :uhm:
stando allo spiegone eterno hulk sul tetto: riposizionando le gemme viene ripristinata la timeline originale :pippotto:
Spidersuit90
29-04-19, 12:20
Sì ma ogni volta che vanno nel tempo, in realtà finiscono pure in un altro universo, in teoria... altrimenti Loki che se nè andato come lo risolvi nel loro presente? Cioè, solo se non riporti le gemme sfanculi la linea temporale? Allora Gamora del passato che ora è nel presente? E' un paradosso... oppure, l'ultimo Thanos ucciso è quello del 2014, quindi non sarebbe mai esistito nel loro presente, quindi non si avrebbe avuto Infinity War... no, in realtà ogni volta che viaggiano finiscono in una linea temporale diversa che corrisponde anche ad un universo parallelo, altrimenti ritorniamo ai paradossi... il riportare le gemme serve a non sfanculare le altre linee temporali/universi, rendendole quindi imprevedibili.
E' l'unico modo per far quadrare le cose :bua:
credo non ne usciremo mai :asd:
ryohazuki84
29-04-19, 12:35
infatti avrei evitato il più possibile l'escamotage dei viaggi nel tempo, proprio per evitare paradossi e buchi di trama
Io in Room me la ricordo abbastanza in palla.
Nel suo film e in endgame invece mi dava l'impressione che non aveva idea ne di dove si trovasse ne di cosa stesse facendo, magari sono io eh boh :asd:
Secondo me il personaggio è scritto male, non provi empatia neanche pagando.
Necronomicon
29-04-19, 12:43
Da come l'ho capito solo
l'assenza di gemme crea una nuova linea temporale o casini vari, come spiega la maestra di Strange.
Mentre per quanto riguarda i paradossi bisogna rifarsi a quello che dicono Hulk e Stark che, sostanzialmente, riducono l'idea di paradosso a una fesseria da film e di non preoccuparsene
io direi che chi l'ha visto l'ha visto, e possiamo togliere gli spoiler (modificando il titolo del topic). Ok?
Ma soprattutto, che cazzo di fine ha fatto gamora? Si è sparata in bocca per lo shock di aver scoperto di essere stata con Quill???
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Da come l'ho capito solo
l'assenza di gemme crea una nuova linea temporale o casini vari, come spiega la maestra di Strange.
Mentre per quanto riguarda i paradossi bisogna rifarsi a quello che dicono Hulk e Stark che, sostanzialmente, riducono l'idea di paradosso a una fesseria da film e di non preoccuparsene
Penso di si, anche perché altrimenti
alle mazzate tra i due Cap (o tra le due Nebula) l'universo sarebbe dovuto implodere :asd:
che poi una cosa non è detto che
old man cap sia il "nostro" cap :asd: potrebbe essere il cap di un'altra linea temporale che ha fatto lo stesso identico viaggio....tanto infiniti universi/linee temporali vogliono dire anche questo :asd:
oh alla fine chi se ne frega, possiamo discuterne tanto per farci dure risate, ma per quanto mi riguarda non influisce minimamente sul valore del film......anche in ritorno al futuro ci sono parecchie incongruenze ma alla fine si fottesega allegramente :asd:
Ma infatti quello che dite voi è ok, ma proprio per quello...
... che il cap vecchio sulla panchina è in contrasto con tutto quello che viene detto/fatto nel resto del film. Steve Rogers ha deciso di restare nel passato dopo aver consegnato le gemme e sistemato le cose, quindi si tromba la Carter per tutta la vita in quella timeline. Che ci fa da vecchio nella timeline "originale"? Non dovrebbe esserci! Anche perchè se fosse invecchiato con Carter nella timeline che scopriamo essere poi quella "originale", vorrebbe dire che ha guardato alla TV l'invasione di New York e tutto il resto fregandosene allegramente che il suo alter-ego decongelato prendesse mazzate, e non avrebe evitato la morte di Natasha e Stark quando avrebbe potuto farlo visto che conosceva in anticipo il corso degli eventi... Insomma ne viene fuori uno Steve Rogers che pur di avere una vita tranquilla la fa passar male a tutti gli altri senza fare nulla per evitarlo :asd:
Sarebbe stato MOLTO meglio se fosse tornato in questa timeline da vecchio, dopo essersi goduto la vita in una timeline alternativa e dato lo scudo di quella timeline alternativa a Falcon.
... che il cap vecchio sulla panchina è in contrasto con tutto quello che viene detto/fatto nel resto del film. Steve Rogers ha deciso di restare nel passato dopo aver consegnato le gemme e sistemato le cose, quindi si tromba la Carter per tutta la vita in quella timeline. Che ci fa da vecchio nella timeline "originale"? Non dovrebbe esserci! Anche perchè se è rimasto sempre in quella timeline, vuol dire che ha guardato alla TV l'invasione di New York e tutto il resto fregandosene allegramente che il suo alter-ego decongelato prendeva mazzate, non ha evitato la morte di Natasha e Stark quando avrebbe potuto farlo visto che conosceva in anticipo il corso degli eventi... Insomma ne viene fuori uno Steve Rogers che pur di avere una vita tranquilla la fa passar male a tutti gli altri senza fare nulla per evitarlo :asd:
Sarebbe stato MOLTO meglio se fosse tornato in questa timeline da vecchio, dopo essersi goduto la vita in una timeline alternativa e dato lo scudo di quella timeline alternativa a Falcon.
beh non ha detto niente per non cambiare gli eventi, dopotutto anche strange aveva detto che esisteva una sola possibilità, se lui modifica qualcosa le cose possono andare anche peggio.....si ok un capitan america che non cerca di contrastare il fato già deciso fa un po' ridere (il suo vero superpotere è proprio la testardaggine :asd: ) , però dai diamola per buona :asd:
Sandro Storti
29-04-19, 14:21
perchè gli dicono che se sbarelli il passato rischi di generare cose peggiori nel futuro (se torniamo nel passato e uccidiamo Hitler, nel presente ci ritroviamo invasi dagli alieni). Quindi lui si bomba la Carter in silenzio.
Comunque, per non svaccare il film e renderlo pagliacciato bastava:
gli Avanger superstiti vanno in cerca di Thanos. Lo trovano ma lui scappa. Riorganizza l'esercito, e torna sulla terra. Bla bla bla sulla fine dell'universo. Gli rubano il guanto. Fanno tornare in vita tutti facendo crepare Tony. Tutti si incazzano e maciullano Thanos e il suo esercito.
Niente cazzate temporali
Lascio qui, non so se può essere d'aiuto
https://i.imgur.com/gopgmNh.png
Spidersuit90
29-04-19, 14:25
Cmq fottesega alla fine, ma rimango convinto che l'old Cap sia ritornato alla fine alla sua linea temporale... anche perchè pensateci: un momento prima non c'era nessuno lì, l'attimo dopo appare un vecchietto dal nulla? Ok che è Cap, ma non ha il dono dell'invisibilità :asd:
L'unico modo per far coincidere tutto è appunto che ogni volta che tornano indietro, tornano indietro nell'universo di qualcun altro, non nella loro... perchè altrimenti Gamora non sarebbe morta, e quindi la gemma dell'anima non sarebbe esistita, e quindi Thanos non avrebbe mai vinto.. senza contare che appunto nemmeno Nebula esisterebbe, dato che si è auto ammazzata... così come Thanos sarebbe morto nel 2014. No, sono tutti universi paralleli, altrimenti le cose non tornano manco per il cazzo :asd:
Se si è sulla stessa linea del tempo, non possono auto ammazzarsi le persone :asd:
Anche perchè lo dicono chiaro e tondo quando propongono di ammazzare Thanos da piccolo: non sarebbe cambiato nulla nella loro linea temporale... e se non cambia nulla, vuol dire che quel thanos piccolo ammazzato non sarebbe lo stesso del loro presente :boh2:
Ripeto, fottesega.
Quello che è chiaro è che Capitan Marvel fa 3 cose in croce, ed io mi sarei aspettato molto di più sinceramente da parte sua :asd:
Non ho capito l'obiezione.
Cap non è uscito dalla piattaforma temporale perché se l'è fatta "a piedi" dagli anni '50, ma ovviamente sapeva ovviamente che alla tal ora Hulk e soci sarebbero stati nel tal posto.
Nel 2024 dovrebbe avere più di 100 anni, ma col siero del supersoldato un po' di longevità extra ci può stare.
Lascio qui, non so se può essere d'aiuto
https://i.imgur.com/gopgmNh.png
è la teoria già nominata che Cap torni dalla sua timeline a quella originale, ma allora sarebbe dovuto comparire sulla piattaforma come negli altri casi invece che sulla panchina.
è la teoria già nominata che Cap torni dalla sua timeline a quella originale, ma allora sarebbe dovuto comparire sulla piattaforma come negli altri casi invece che sulla panchina.
Di nuovo, no :asd:
Vedi messaggio sopra.
Spidersuit90
29-04-19, 14:33
Nah, rimango convinto della mia idea :asd:
Perchè se fosse come dite, Loki che sparisce col Tesseract dove lo lasciamo? Ha cambiato il futuro eh :sisi:
Rimango sulla mia linea di pensiero degli universi paralleli :snob:
Thanos agricoltore best villain evah :rotfl:
Non ho capito l'obiezione.
Cap non è uscito dalla piattaforma temporale perché se l'è fatta "a piedi" dagli anni '50, ma ovviamente sapeva ovviamente che alla tal ora Hulk e soci sarebbero stati nel tal posto.
Nel 2024 dovrebbe avere più di 100 anni, ma col siero del supersoldato un po' di longevità extra ci può stare.
tu pensa che nei fumetti...ad un certo punto a capitan america viene "rubato" il sieto del supersoldato (quando poi passa il testimone a sam wilson) e diventa un normale anziano, certo gli rimane un fisico un minimo allenato e l'addestramento, tanto che continua a lavorare sul campo come capo di una delle tante squadre avengers :asd: figurati se in copro ha ancora del siero :asd:
- - - Aggiornato - - -
Perchè se fosse come dite, Loki che sparisce col Tesseract dove lo lasciamo? Ha cambiato il futuro eh :sisi:
ma guarda che il fatto siano linee temporarli alternative lo dicono chiaramente dopo 20 minuti di film :asd:
Spidersuit90
29-04-19, 14:39
E allora di cosa stiamo discutendo? :asd:
Cmq per quanto mi riguarda, io credo di aver finito con la Marvel... bello, ma credo che non avremo più questi livelli di "coesione" e figataggine raggiunta con gli ultimi due film. Per me finisce qui sinceramente. Vedrò sicuro qualcosa che mi interessa (tipo I guardiani vol 3 che ora si fa moooooolto interessante :rotfl:), ma per il resto non credo seguirò più assiduamente i film Marvel.
Difficile eguagliare il carisma di molti personaggi che ormai per me coincidono con determinati attori, con altre persone in futuro...
Di nuovo, no :asd:
Vedi messaggio sopra.
sì, la scena è costruita chiaramente per far capire che è andata come dici tu (e penso che tutti abbiano interpretato così), mi riferivo allo schema che hai postato, dove dice che salta dalla sua timeline a quella originale
Veramente no.
Arriva sempre col Tesseract in mano all'inizio di Infinity War. Invece di averlo rubato in Thor: Ragnarok lo ha sempre avuto lui, ma nulla cambia.
- - - Aggiornato - - -
sì, la scena è costruita chiaramente per far capire che è andata come dici tu (e penso che tutti abbiano interpretato così), mi riferivo allo schema che hai postato, dove dice che salta dalla sua timeline a quella originale
Credo sia un errore il "jumps back", o comunque è figurato. E' chiaro che Cap ci arrivi naturalmente, se no non sarebbe invecchiato.
Veramente no.
Arriva sempre col Tesseract in mano all'inizio di Infinity War. Invece di averlo rubato in Thor: Ragnarok lo ha sempre avuto lui, ma nulla cambia.
- - - Aggiornato - - -
Credo sia un errore il "jumps back", o comunque è figurato. E' chiaro che Cap ci arrivi naturalmente, se no non sarebbe invecchiato.
lo schema dice che aspetta fino al 2024 per fare il jump da quella Branch Timeline :sisi:
... che il cap vecchio sulla panchina è in contrasto con tutto quello che viene detto/fatto nel resto del film. Steve Rogers ha deciso di restare nel passato dopo aver consegnato le gemme e sistemato le cose, quindi si tromba la Carter per tutta la vita in quella timeline. Che ci fa da vecchio nella timeline "originale"? Non dovrebbe esserci! Anche perchè se fosse invecchiato con Carter nella timeline che scopriamo essere poi quella "originale", vorrebbe dire che ha guardato alla TV l'invasione di New York e tutto il resto fregandosene allegramente che il suo alter-ego decongelato prendesse mazzate, e non avrebe evitato la morte di Natasha e Stark quando avrebbe potuto farlo visto che conosceva in anticipo il corso degli eventi... Insomma ne viene fuori uno Steve Rogers che pur di avere una vita tranquilla la fa passar male a tutti gli altri senza fare nulla per evitarlo :asd:
Ma secondo me è esattamente quello che ha fatto, e non contrasta col resto: Cap riporta le gemme e mjolnir nelle varie timeline per evitare ad esse futuri peggiori, e se anche fosse vero che eliminata l'anomalia che le aveva fatte divergere allora piuttosto che diventare identiche o quasi a quella originaria rientrano in essa, ce ne sono almeno un altro paio per cui non vi è rimedio: una dove Loki è scappato col Tesseract nel 2012, e un'altra senza più Thanos, scomparso improvvisamente con tutta la sua armata nel 2014 e mai tornato (e tantissime cose cambieranno da lì). Quindi non ho problemi a pensare che quando ha raggiunto Peggy negli anni '40 o '50 si sia creata una nuova timeline dove ha vissuto e potrebbe avere sfruttato in modo positivo la sua conoscenza del futuro. Vissuto serenamente con Peggy ma invecchiato più lentamente di lei per effetto del siero del super-soldato (sinceramente, me la sono data già sul momento come spiegazione del perché dimostri sui 75 anni quando ne ha oltre 100 :asd: a meno che non sia arrivato da quando nella "sua" timeline erano gli anni '90), ha deciso infine di tornare da dove era partito dopo essere rimasto vedovo, arrivando un po' prima della sua stessa partenza.
Molti sembrano pensare che se non lo abbiamo visto arrivare su schermo il vecchio Rogers allora non potesse venire da un'altra timeline (cosa gli proibiva di arrivare poco prima negli stessi dintorni?), e che la piattaforma fosse strettamente necessaria e lui non potesse che riapparire lì, come se punto di partenza e arrivo del viaggio temporale fossero inamovibili (tipo la macchina del tempo di Zapotec e Marlin); il fuori programma di Cap e Tony dopo il macello nel 2012 dimostra che non era così, la piattaforma era più un "faro" per arrivare ad un preciso punto nello spazio e nel tempo tutti insieme, il vecchio Rogers aveva sempre le coordinate e potrebbe essere ripartito dalla "sua" timeline con qualche aiuto (come la famiglia Pym di lì). Qui ammetto che dei dettagli potrebbero essermi sfuggiti e richiederanno una visione più tranquilla fra qualche mese.
lo schema dice che aspetta fino al 2024 per fare il jump da quella Branch Timeline :sisi:
Appunto, secondo me hanno sbagliato a scrivere "jupms back".
Spidersuit90
29-04-19, 15:52
Ma tipo pensare che Cap nella timeline del '50, sia arrivato nel 2023 o quel che è, aver chiesto agli avengers di quella linea temporale di fargli usare la loro macchina del tempo, no?
Ah, ha detto la stessa cosa Kyubey :asd:
Cmq la dimostrazione che sono universi differenti è la morte del thanos del 2014 eh, senza andare a farsi le seghe su Cap e su come sia potuto invecchiare. :asd:
Ma voi come immaginate il momento della restituzione di ogni gemma?
Ma voi come immaginate il momento della restituzione di ogni gemma?
Travestito da corriere amazon :asd:
Rotfl...
Intendo, come fa Cap ha rimettere tutto a posto senza conseguenze?
Rotfl...
Arrivando un attimo prima...magari approfittando di chi è priva di sensi...
Necronomicon
29-04-19, 20:03
Rotfl...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkLo scopriremo grazie alla versione Timeline's Cut dei precedenti film presto in DVD e Blu Ray
E aiutato da
Thanos, soprattutto nel riportare la gemma del tempo sotto gli occhi di Wong (facile) e della Tilda Antico (NON facile), perchè (colpo di scena) non è il Thanos di questa linea temporale, ma di quella in cui il suo primo schiocco di dita ha ucciso anche quel famoso topo... e il grande cheat quantico finisce per farlo lui (nella sua linea temporale alternativa) e apparirà a caso per perculare i protagonisti della realtà di A: E.
Ma tutto questo lo vedremo in A: E2, A:E3, A:E4 e "A contro Rambo & lo squalo" tra vent'anni diretti da un allievo di Uwe Boll :bua:
Bambini,
È da tempo che nell’ “universo Marvel”, esiste il multiverso.
Noi siamo “Terra 616”.
Ovvero la seicentosedicesima versione dell’universo, e non siamo nemmeno l’ultima.
Ogni vostra opinione è quella giusta e sbagliata.
Come dice Hulk nel film:
“quando si parla di viaggi nel tempo...” :-)
Ma continuate pure che a leggervi mi diverto.
P.S. Film perfetto per chiudere. Chiude con il fatidico ballo di Cap. Perfetto.
ryohazuki84
29-04-19, 20:57
sì ma i fumetti sono una cosa e i film un'altra
sì ma i fumetti sono una cosa e i film un'altra
Siamo Terra 616 anche per MCU dei film.
Alcuni buchi ci sono perché manca un personaggio chiave che non hanno potuto inserire.
Mr Fantastic.
;-)
Bambini,
È da tempo che nell’ “universo Marvel”, esiste il multiverso.
Noi siamo “Terra 616”.
Ovvero la seicentosedicesima versione dell’universo, e non siamo nemmeno l’ultima.
Ogni vostra opinione è quella giusta e sbagliata.
Come dice Hulk nel film:
“quando si parla di viaggi nel tempo...” :-)
Ma continuate pure che a leggervi mi diverto.
P.S. Film perfetto per chiudere. Chiude con il fatidico ballo di Cap. Perfetto.No, noi siamo Terra 1218.
Terra 616 è quella "classica" in cui sono ambientati i fumetti...
Ah, best personaggio Marvel cinema:
Scott Lang.
allora togliamo lo spoiler o no?
La Rikkomba Vivente
29-04-19, 21:56
allora togliamo lo spoiler o no?
Direi di no, con i cinema pieni ci sara' ancora qualcuno che non l'ha visto. Aspetterei fino a domenica sera.
Kronos The Mad
29-04-19, 22:11
Fermi tutti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190429/70bb9aa41064e473b4d1d063fd4f6a84.jpg
:fermosi:
Kronos The Mad
29-04-19, 22:51
"""paperotto"""":asd:
E' nata una nuova sindrome: Disney Howard the Duck :sisi:
Appena tornato dal secondo giro, nonostante sia stato attento, alcune parti erano troppo rapide da fissare bene in mente. Nonostante ciò ho notato che
1)lo split temporale avviene solo se si estraggono le gemme.
2) Hulk dice che ,tornando indietro nel tempo, il passato diventa il futuro, e l'ex presente diventa passato, senza influenzare ciò che è già successo.
3) Quando Cap torna a rimetteree gemme al loro posto, a chi chiede quanto ci vorrà,Hulk risponde " per lui il tempo che ci vorrà,per noi 5 secondi ; al momento del ritorno, Hulk dice che (non ricordo la frase esatta) Cap risulta che sia tornato,anche se sulla piattaforma non di vede,ma duw secondi dopo, Bucky nota Old Cap sulla panchina.
4) Nel 1970 Cap prende 4 fiale di particelle: considerando che per rientrare nel 2024 gliene servivano 2, e per riportare le gemme 1, resta comunque in possesso di una ultima fiala.
Considerando queste cose,mi viene da pensare che il vecchio Cap sia lo stesso che è partito 5 secondi prima...durante quei 5 secondi ha rimesso ogni cosa a posto, preso uno scudo, vissuto la sua bella vita con Carter, per poi ritornare al presente da anziano.
Il punto 2 spiega perché Visione non torna in vita, così come Loki, Heimdall ecc..
Probabile che il sintezoide venga ricostruito, magari in versione bianca
I dubbi che mi son rimasti riguardano la restituzione delle gemme, visto che 4 su 6 erano contenute in altri oggetti :come ha fatto Cap a replicare tesseract, orb,scettro ed eather? Come ha fatto a restituirli senza farsi beccare e creare casini?
Inoltre, Thanos è abbastanza potente da mameggiare le gemme, ma Hulk perché prende in mano quella del tempo?
In guardiani della galassia, quando Quill prende l'orb, crolla il tempio....in endgame, quando lo prende Nebula non succede nulla.
Per il resto me lo son goduto più che al primo giro...ho gradito ogni scelta e ogni evoluzione dei personaggi, e mi ha emozionato nonostante sapessi già come andava.
Spidersuit90
30-04-19, 07:24
Sicuro che crollasse il tempio? :uhm:
Io mi ricordo che Quill appena prendeva l'orb veniva intercettato da quei mercenari immediatamente :uhm: