PDA

Visualizza Versione Completa : Rogue One: A Star Wars Story

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

AllKpr
24-12-16, 18:12
La gente che ti dice che se non ci sono Jedi e spade laser non è Star Wars mi sembra tanto roba da ossessivi compulsivi che siccome per loro il bicchiere è di vetro e blu, se gliene dai uno di plastica rossa quello non è un bicchiere e loro non bevono e poi rovesciano il tavolo cagandosi addosso e raggomitolandosi in un angolo.
Avrei potuto benissimo dire che mi sembrate snob e fighettosi a cercare sempre la versione alternativa, il film in lingua straniera con i sottotitoli, la visione fuori dagli schemi del regista innovativo, praticamente i Vegani del Cinema.
Ma mi sono limitato a dire che ognuno ha i suoi gusti. Mi pareva una cosa più civile. A quanto pare sono tra i pochi a cercare uno scambio di idee anziché semplicemente insultare chi la pensa diversamente.

E comunque il bicchiere di vetro fa sentire meglio i sapori rispetto alla plastica per una serie di fattori che non sto a elencarti ma i bicchieri più diffusi sono trasparenti e non colorati :sisi: :look:

Viggio
24-12-16, 18:18
Avete letto dell'arresto cardiaco di Carrie Fisher?
Va a finire che in ep.IX dovranno usare un'altra volta un modello in CGI?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Absint
24-12-16, 18:22
Per me la soluzione funziona ma se ridimensionano la parte sua (posto che fosse corposa) altrimenti diventa troppo...temo.

Detto ciò spero non crepi.

Rage
24-12-16, 18:32
Avrei potuto benissimo dire che mi sembrate snob e fighettosi a cercare sempre la versione alternativa, il film in lingua straniera con i sottotitoli, la visione fuori dagli schemi del regista innovativo, praticamente i Vegani del Cinema.
Ma mi sono limitato a dire che ognuno ha i suoi gusti. Mi pareva una cosa più civile. A quanto pare sono tra i pochi a cercare uno scambio di idee anziché semplicemente insultare chi la pensa diversamente.

E comunque il bicchiere di vetro fa sentire meglio i sapori rispetto alla plastica per una serie di fattori che non sto a elencarti ma i bicchieri più diffusi sono trasparenti e non colorati :sisi: :look:

Ma veramente non ci trovo nulla di snob fighettoso nel semplice fatto di riconoscere che uno spin off è uno spin off e ha delle caratteristiche da spin off che lo rendono in qualche modo diverso dal filone principale perché la funzione principale di uno spin off è quello di focalizzarsi su ALTRI aspetti che nel filone principale sono messi in secondo piano... cioè è proprio intrinseco nella definizione di spin off :boh2: ecco perché non capisco minimamente certi discorsi di contorno

Però chi ha guardato lingua originale + sottotitoli sto giro ci ha visto giusto :asd:

Kayato
24-12-16, 18:40
Non è che muoio senza dissolvenze fantasiose ma era uno dei tratti distintivi di SW, come la intro con il testo, le musiche, etc...
Quindi se fai uno SW devi usare il "pacchetto completo".

Per le musiche le dovrei riascoltarle bene, quelle nuove non mi sembravano un gran che. Quella all'inizio ricordo solo io scambio di sguardi "che è sta roba" con la donna.

Per il testo, magari due righe su quanto è successo fino a quel momento visto che il talebano nel deserto doveva essere uno famoso se ti sei guardato/letto tutto il resto della roba Disney uscita fino ad ora. Ma visto che la maggior parte della gente non va a comprarsi un libro per capire chi è un tipo che magari appare con tre battute....ecco quindi spendi 2 righe a inizio film. (parlavo in generale, non prendete alla lettera l'esempio con quel personaggio)

Ma la domanda più importante, visto che ho sentito commenti sulla recitazione, in quanti l'hanno visto in lingua originale?

AllKpr
24-12-16, 18:43
Ma veramente non ci trovo nulla di snob fighettoso nel semplice fatto di riconoscere che uno spin off è uno spin off e ha delle caratteristiche da spin off che lo rendono in qualche modo diverso dal filone principale perché la funzione principale di uno spin off è quello di focalizzarsi su ALTRI aspetti che nel filone principale sono messi in secondo piano...

Star Wars ha una sua natura ben precisa. "Fiaba di Fantascienza". qualunque storia alternativa venga raccontata che pretende di essere inserita nel contesto deve necessariamente rientrare in questa definizione. Non è questo il caso. Rogue One è un film di guerra dall'impatto visivo impressionante e che racconta una storia che ben si inserisce, dal punto di vista della storia in sé, nel continuum ritenuto "canonico". Ma non rispetta la natura dell'originale saga dalla quale proviene.
Se vai al Circo ti aspetti di vedere clown, animali e equilibristi. Se ci trovi uno vestito da Clown che legge e recita la Divina Commedia in modo serioso e immersivo, x quanto bravo nel farlo, non è più "Circo". Puoi essere contento della sua prestazione e della nuova prospettiva che ha dato al testo ma non puoi continuare a chiamarlo Circo.

Rage
24-12-16, 18:53
Per me continui a contraddirti da solo ma che dire, va bene :asd: la fiaba di fantascienza di cui parli è l'ossatura principale del filone, ma si inserisce in un contesto più ampio che è ben presente - che sia quella gran boiata di federazione dei mercanti vs resto della galassia, la guerra tra ribelli e impero o la guerra dei cloni con annessa purga Jedi eccetera.
Non è che SW ruota attorno a gente che si mena con le spade laser e Rogue One è un dramma familiare di Watto che dopo essere stato fottuto da Qui Gon è finito sul lastrico. Nella stessa trilogia originale Forza e Jedi non sono nemmeno remotamente presenti come negli altri film, in cui sono stati infilati più o meno a forza perché sono l'aspetto "cool" della saga ed il più facile da vendere, fine. I Jedi che stanno ovunque nella trilogia prequel in contrasto con la timeline dell'originale, la guerra dei Cloni e i fatti di Rebels con "Jedi perduti" che saltano fuori continuamente, è tutta roba aggiunta a posteriori per spingere sull'aspetto più infantile ed immediato di Star Wars.
Che non è per dire che "Jedi = infantile", è per dire che i combattimenti con le giravolte e le spade luminose se presi da soli SONO l'aspetto più infantile ed immediato. Poi c'è tutto il resto che può interessare o meno, ma c'è, e chi conosce la saga evidentemente è stato ben lieto che abbia avuto un film dedicato che si inserisce perfettamente nel contesto e soprattutto rispetta l'ambientazione ORIGINALE della trilogia ORIGINALE non annacquata da trovate easy come quelle della trilogia prequel, di Rey-super sayan e dei Jedi perduti che devi saltar fuori perché se no i bambini 40enni di turno non hanno la loro dose di scazzottate sci fi.

Kallor
24-12-16, 19:05
Star Wars ha una sua natura ben precisa. "Fiaba di Fantascienza". qualunque storia alternativa venga raccontata che pretende di essere inserita nel contesto deve necessariamente rientrare in questa definizione. Non è questo il caso. Rogue One è un film di guerra dall'impatto visivo impressionante e che racconta una storia che ben si inserisce, dal punto di vista della storia in sé, nel continuum ritenuto "canonico". Ma non rispetta la natura dell'originale saga dalla quale proviene.
Se vai al Circo ti aspetti di vedere clown, animali e equilibristi. Se ci trovi uno vestito da Clown che legge e recita la Divina Commedia in modo serioso e immersivo, x quanto bravo nel farlo, non è più "Circo". Puoi essere contento della sua prestazione e della nuova prospettiva che ha dato al testo ma non puoi continuare a chiamarlo Circo.

chi lo ha deciso? :asd:

AllKpr
24-12-16, 19:12
Nella stessa trilogia originale Forza e Jedi non sono nemmeno remotamente presenti come negli altri film.

In tutti i Film la Forza è il centro attorno al quale tutto si muove. In questo no. Non si tratta di "numero di Jedi presenti contemporaneamente sullo schermo" ma del CENTRO attorno al quale tutto si muove. E' come se ne "Il signore degli Anelli" a un certo punto avessero detto "sai cosa, Quello sfigato di Frodo e quell'anello che si porta appresso non sono poi così importanti, facciamo finta che non esistano, vedrai, andrà bene comunque"...

Kallor
24-12-16, 19:17
In tutti i Film la Forza è il centro attorno al quale tutto si muove. In questo no. Non si tratta di "numero di Jedi presenti contemporaneamente sullo schermo" ma del CENTRO attorno al quale tutto si muove. E' come se ne "Il signore degli Anelli" a un certo punto avessero detto "sai cosa, Quello sfigato di Frodo e quell'anello che si porta appresso non sono poi così importanti, facciamo finta che non esistano, vedrai, andrà bene comunque"...

se la trilogia originale è il signore degli anelli allora rogue one può essere considerato il silmarillion.

Così come nell'opera tolkeniana non c'è solo l'anello in star wars non ci sono solo forza e jedi

Ceccazzo
24-12-16, 19:19

continuo a non capire perchè non vuoi accettare la definizione di spin off

AllKpr
24-12-16, 19:32
continuo a non capire perchè non vuoi accettare la definizione di spin off

Io avevo detto che alla fine non importa e ognuno ha i suoi gusti. Poi mi hanno dato dell'ossessivo compulsivo incontinente solo xchè a me il film E' PIACIUTO ma mi ha fatto storcere il naso "l'aria che si respira" nel film stesso, quindi siamo di nuovo qui.

Anche xchè, ripeto, molti qui dentro tra quelli che acclamano Rogue One hanno demolito Ep7 x molto meno...

Kayato
24-12-16, 19:32

SW è una "space opera", il fulcro non è la Forza ma la famiglia Skywalker.
Dal punto di vista "fantasy" potremmo definire "low fantasy" la trilogia originale visto che la Forza "si vede poco"

Kallor
24-12-16, 19:43
Io avevo detto che alla fine non importa e ognuno ha i suoi gusti. Poi mi hanno dato dell'ossessivo compulsivo incontinente solo xchè a me il film E' PIACIUTO ma mi ha fatto storcere il naso "l'aria che si respira" nel film stesso, quindi siamo di nuovo qui.

Anche xchè, ripeto, molti qui dentro tra quelli che acclamano Rogue One hanno demolito Ep7 x molto meno...

Qualcuno ha criticato ep VII per non essere star wars? :uhm:

Enriko!!
24-12-16, 19:54
Qualcuno ha criticato ep VII per non essere star wars? :uhm:

forse è stato criticato più per essere "troppo star wars"...uno star wars per metà già visto :asd:

m.i.b.86
24-12-16, 20:15
Fatemi capire,adesso se qualcosa non piace si dice direttamente che non è Star Wars perchè non rispetta le "regole" del genere ?:rotfl:
Siamo seri,Star Wars non appartiene a un genere fisso,è un'ambientazione/contenitore su cui possono ambientate storie di ogni genere e 40 anni di storie di universo espanso lo dimostrano.
Se domani facessero un (possibilissimo) Spin-off su Boba Fett potrebbero farlo anche senza jedi e funzionerebbe (e incasserebbe un sacco) lo stesso...

Tyreal
24-12-16, 20:30
Il problema, dunque è che "non è abbastanza Star Wars"?
Beh... okay, amen , ce ne faremo una ragione.

Buon Natale a tutti

Rage
24-12-16, 20:44
Se domani facessero un (possibilissimo) Spin-off su Boba Fett potrebbero farlo anche senza jedi e funzionerebbe (e incasserebbe un sacco) lo stesso...

Esattamente quello che pensavo, idem quello su Han Solo :asd: quindi senza i Giedi saranno una merda. Faccio presente che Han Solo all'inizio del primissimo film considera Forza&co delle emerite minchiate quindi non c'è proprio spazio nel suo film per elementi palesemente legati alla Forza

PistoneViaggiatore
24-12-16, 20:52
E sarà fichissimo pure proprio per questo! ! Non vedo l ora nngghhhhh han solo le origini oddiuuoouuuuuhhhh le vecchie scorribande, l incontro con chewie, una storia fugace di sessone stellare (dai secondo me essendo han un ...com è che leila lo definiva prima di baciarlo? Ci sta che sia l unico della saga con un impiccio un attimo più conclamato..forse..mm nah forse no ahah) con una aliena coi tentacoli verdi

Kayato
24-12-16, 21:29
Io spero sempre in un Gran Torini con un storm trooper in pensione che manda via a colpi di blaster i java dal giardino

Sul film di Han per magia ora sarà pieno di jedi grazie ai poteri disney

from mobile

Tyreal
24-12-16, 21:46
Gran Tatooino

PistoneViaggiatore
24-12-16, 22:38
Io spero sempre in un Gran Torini con un storm trooper in pensione che manda via a colpi di blaster i java dal giardino

:rotfl:

Gionny_Ren
24-12-16, 22:38
ho visto EPIV al cinema nel 77, ho tagliato da scuola per andare alla prima di EPVI, un pomeriggio alle tre, e per me Star Wars è la vecchia trilogia.

Ah! Quindi sei un vecchiaccio come me. :old:
Allora ti rispetto fratello...

E visto che ne stiamo parlando, Ashoka e Maul non hanno ruoli da protagonista di Rebels.
Sono bei personaggi, importanti per la storia fin che vuoi, ma i protagonisti sono Ezra e il Ghost team.

Chi dice il contrario?
Però Ashoka e Maul sono personaggi che trascinano gli eventi, non vengono trascinati dagli eventi.
A me, questi di Rogue One mi ricordano tremendamente quelli dei prequel.

e probabilmente ne sanno di SW di gran lunga più di Gionny :asd:

Se è così, sono apposto. ;)

Gionny_Ren
24-12-16, 22:54
Vedendo Rogue One come rogue one e basta e essendo un capitolo volutamente di passaggio, di sfizio volendo, ha una sua identità ben delineata e un suo linguaggio più "pacato".

Di passaggio fino ad un certo punto.
Rogue One ha una sua precisa collocazione nella storia principale.
Gli eventi di questo film non solo sono collegati al prima, ma sono determinanti per il dopo, altro che "sfizio".

Rogue One è in realtà uno spin off che ha ben poco dello spin off.
Fosse una storia parallela o slegata da quella principale, sarei d'accordo a definirlo così. Ma è troppo legato alla continuty per definirlo un episodio extra serie.

Ceccazzo
24-12-16, 23:00
per te cos'è uno spin off?

Gionny_Ren
24-12-16, 23:16
per te cos'è uno spin off?

Beh! Di solito uno spin off prende uno o più personaggi secondari di una serie e li sviluppa in storie parallele.
Qui abbiamo personaggi di passaggio o secondari, inseriti nella storia della serie principale.
Quindi per me è un mezzo spin off.

alternat
25-12-16, 00:01
in realtà non è uno spinoff.
è un prequel.

Anzi, arriverei tranquillamente a dire che è IL prequel, visto che gli altri non esistono.

il concetto è che le storie si possono raccontare in mille modi diversi. Lucas ha scelto un approccio, ma se lil corso degli eventi della trilogia originale fose stato affrontato, che so, da Spielberg o Ridley Scott (per dire due che hanno fatto cinema del medesimo genere nello stesso periodo) avrebbero prodotto lavori estremamente diversi.
Edwards ha scelto una via più dura e realistica di quella lucasiana (che, diciamocelo, ci sarebbe stata come i cavoli a merenda con un plot del genere) ma non per questo si può dire che Rogue One non sia un film di SW.

PistoneViaggiatore
25-12-16, 00:38
Vabe invece secondo me è fuori dai trittici della saga e dunque è "accanto" agli altri film.
Star wars VII è il traino di tutto ora e si attende l VIII. Rogue One non deve rubare troppa attenzione al protagonista che è la trilogia nuova in corso.

Govny
25-12-16, 01:01
la faccio breve.
Secondo me Rogue One caga in testa ad ep. VII

Maybeshewill
25-12-16, 02:54
secondo tutti direi

Gionny_Ren
25-12-16, 08:50
Edwards ha scelto una via più dura e realistica di quella lucasiana (che, diciamocelo, ci sarebbe stata come i cavoli a merenda con un plot del genere) ma non per questo si può dire che Rogue One non sia un film di SW.

Non mi dire nulla, ma per me manca il sale che rende buono Star Wars. Mancano i personaggi.

benvelor
25-12-16, 09:14
secondo tutti direi

tranne MiaGionny, quindi è assodato che sia così :snob:

buon natale, disadattati come me! :)

Kohnny
25-12-16, 09:50

Boh io se vado al circo mi aspetto di vedere il circo e se vado a vedere guerre stellari mi aspetto di vedere le guerre stellari, ed è questa la parte che non dovrebbe mancare mai. Che poi con il passare del tempo sia diventata una saga jedicentrica è fuor di dubbio.

AllKpr
25-12-16, 09:56
secondo tutti direi

NO.
Il vero problema è che alla maggioranza il film, che sia piaciuto o meno, non importa niente esprimere il proprio parere come fatto assodato. E', appunto, un parere, un gusto personale. Quelli come te, che affermano un punto di vista dandolo come fatto storico accurato e tacciando di ignoranza e allucinazione chiunque affermi il contrario, sono pochi. Ma fate la voce grossa e quindi pensate di essere la maggioranza.

E neanche leggete bene xchè più volte ho detto che Rogue One è un buon film ma al quale manca l'atmosfera tipica di "Star Wars", quindi, sostanzialmente, ho detto che MI E' PIACIUTO ma con qualche riserva... invece tutti convinti che mi abbia fatto schifo... :uhm:

manuè
25-12-16, 09:57
SW è una "space opera", il fulcro non è la Forza ma la famiglia Skywalker.
in pratica una soap opera, proprio come aveva dichiarato lucas stesso per le sue intenzioni iniziali :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=kAHYftmwY0U

:asd:

Gionny_Ren
25-12-16, 10:06
se vado a vedere guerre stellari mi aspetto di vedere le guerre stellari, ed è questa la parte che non dovrebbe mancare mai.

Le "guerre stellari" ormai non impressionano più nessuno. Sono solo uno sfoggio di effettoni speciali.
Quello che non dovrebbero mai mancare sono ben altre cose.

Kohnny
25-12-16, 10:21
Le "guerre stellari" ormai non impressionano più nessuno. Sono solo uno sfoggio di effettoni speciali.
Quello che non dovrebbero mai mancare sono ben altre cose.

Punti di vista, io vado a vedere una partita di calcio per vedere una partita di calcio, tu vai ad una partita di calcio per vedere Cristiano Ronaldo.
Solo che se c'è la partita di calcio e non c'è Cr7 il mix funziona, se c'è la partita è c'è anche Cr7 il mix funziona, se c'è Cr7 ma non c'è la partita vado a vedere una sfilata di moda e non più una partita.

alternat
25-12-16, 10:30
Non mi dire nulla, ma per me manca il sale che rende buono Star Wars. Mancano i personaggi.

quello che sfugge a te a molti è che il fulcro di QUESTO film non sono i personaggi, ma la storia.

alberace
25-12-16, 11:25
Per me certi discorsi sono al limite dell'autismo, e sono serio. La gente che ti dice che se non ci sono Jedi e spade laser non è Star Wars mi sembra tanto roba da ossessivi compulsivi che siccome per loro il bicchiere è di vetro e blu, se gliene dai uno di plastica rossa quello non è un bicchiere e loro non bevono e poi rovesciano il tavolo cagandosi addosso e raggomitolandosi in un angolo.this :smugdance:

Rage
25-12-16, 11:45
"La gente non vuole le guerre stellari vuole i personaggy" :rotfl: intanto Rogue One sbanca al botteghino, unanimemente acclamato sia dalla critica che dai fan e considerato il miglior episodio da 30 anni a questa parte, eh si, non le vogliono proprio le guerre stellari :rotfl:
Poi hai Ep7 che divide totalmente gli spettatori essendo una copia carbone di A New Hope annacquato con le battutine per bambini e Kylo Ren il personaggio più perculato dai tempi di Jar Jar Binks ("eh ma i personaggi" :rotfl: ), se non fosse per le mummie riesumate degli attori della trilogia originale non se lo inculerebbe nessuno :rotfl: e le guerre stellari sono solo uno sfoggio di effettoni mentre i Jedi che fanno le giravolte con le spade luminose invece sono la Metempsicosi eh :rotfl:
Dai miapiccolina striscia nel tuo thread di autismo.

AllKpr
25-12-16, 12:05
"La gente non vuole le guerre stellari vuole i personaggy" :rotfl: intanto Rogue One sbanca al botteghino, unanimemente acclamato sia dalla critica che dai fan e considerato il miglior episodio da 30 anni a questa parte, eh si, non le vogliono proprio le guerre stellari :rotfl:
Poi hai Ep7 che divide totalmente gli spettatori essendo una copia carbone di A New Hope annacquato con le battutine per bambini e Kylo Ren il personaggio più perculato dai tempi di Jar Jar Binks ("eh ma i personaggi" :rotfl: ), se non fosse per le mummie riesumate degli attori della trilogia originale non se lo inculerebbe nessuno :rotfl: e le guerre stellari sono solo uno sfoggio di effettoni mentre i Jedi che fanno le giravolte con le spade luminose invece sono la Metempsicosi eh :rotfl:
Dai miapiccolina striscia nel tuo thread di autismo.

1) modera i termini a prescindere dall'interlocutore. Se qualcuno ha un punto di vista differente dal tuo non è automaticamente un ritardato o un disadattato. Comportandoti in questo modo dimostri l'esatto contrario.
2) smetti di parlare di fatti quando invece parli di gusti personali. Se una cosa è piaciuta a te non è automaticamente piaciuta al mondo intero. Al massimo può valere x le stesse persone che frequenti tu che, se le frequenti, è ovvio che abbiano perlomeno una inclinazione verso i tuoi stessi gusti, altrimenti li troveresti noiosi e frequenteresti altra gente.
3) Che Rogue One sia uno sfoggio di effetti speciali è evidente. Come tutti i colossal di recente produzione. La tendenza è quella. Ma xchè dovrebbe essere un problema? A differenza di questo le coreografie degli scontri tra Jedi sono molto più allenamento e fisica e molto meno CGI. E lo dimostra il fatto che ci sono corsi e club che te lo insegnano e che fanno addirittura tornei a tema...

manuè
25-12-16, 12:13
che gli jedi sianosupponenti, presuntuosi ed in generale antipatici, perfino yoda con l'alzaimer, è un dato di fatto :snob:

Rage
25-12-16, 12:18
AllKoso, hai/avete tendenzialmente rotto il cazzo. Qui non è questione di "opinioni e gusti", questo è quello che dicono gli imbecilli ogni volta che non sanno minimamente giustificare quello che dicono e sono messi all'angolo, e allora se ne escono con "eh ma i gusti sono gusti". Tutto è soggettivo ma esiste un grado di oggettività ragionevolmente condivisibile, quando si ha a che fare con gente che non è in grado di raggiungere quel minimo grado di oggettività sai benissimo che (a) è gente con qualche deficit che le impedisce di raggiungerlo o (b) lo fa di proposito, punto.
E no, non sono interpretazioni personali dei fatti, a quest'ora all'uscita di Ep7 si stava a perculare Kylo Ren. Qui, su tutti i maggiori forum di cinema e di Star Wars, in tutti i principali gruppi Facebook eccetera. Rogue One ha sbancato, punto, dimostrazione pratica che evidentemente la gente VUOLE le guerre stellari.
Poi ci sono i casi umani come te e miapiccolina che vogliono i francescani sci fi con le spade laser.

Ora, per farti capire quanto è ignorante il tuo post - permettimi di farti notare quanto sei ridicolo quando dici che i combattimenti sono "allenamento".
Si, lo sono, ma imparare i movimenti di base è veramente semplice, è quello che fanno gli attori. Credi che saper roteare un bastone nelle mani richieda chissà quale livello di preparazione fisica? illuminami.
Il resto viene fatto tutto sempre con CGI e supporti, o pensi che gli attori che interpretano i Jedi saltino davvero 30 metri in altezza?
Di contro, lavorare la CGI è un processo che richiede anni e spesso DECENNI di perfezionamento per l'artista coinvolto, che è legato dalle direttive dei direttori artistici, e la minima minchiata lavorata in digitale richiede ore, e ore, e ore di lavoro solo per essere modellata, altrettante ore per essere animata, è un lavoro che definire titanico è un eufemismo.
Ho conoscenti che lavorano in 3D, anche per produzioni cinematografiche e anche per quelle di un certo livello, e ti assicuro che la coreografia del singolo combattimento non è un cazzo rispetto al lavoro di CGI che sta dietro sia a quel combattimento che a tutto il resto del film.
Quindi ste gran boiate in stile "ma fanno tutto i computer" dirottale nel thread autism-approved di miapiccolina perché mentre stai lì a ripeterti "eh i gusti i gustih" stai mancando di rispetto a gente che si fa un culo infinito.

AllKpr
25-12-16, 12:31
a quest'ora all'uscita di Ep7 si stava a perculare Kylo Ren. Qui, su tutti i maggiori forum di cinema e di Star Wars, in tutti i principali gruppi Facebook eccetera. Rogue One ha sbancato, punto, dimostrazione pratica che evidentemente la gente VUOLE le guerre stellari..
http://www.badtaste.it/2016/01/07/box-office-usa-star-wars-risveglio-forza-ufficialmente-lincasso-maggiore-tempi/156482/
In base alle tue parole Ep7 sarebbe IL miglior film di sempre.
Ma gli incassi non vogliono dire niente. E i Forum e i gruppi di Facebook, notizia flash, non rappresentano realisticamente il pensiero della popolazione mondiale. :nono:

dici che i combattimenti sono "allenamento".
Si, lo sono, ma imparare i movimenti di base è veramente semplice, è quello che fanno gli attori. Credi che saper roteare un bastone nelle mani richieda chissà quale livello di preparazione fisica? .
Non tutti, sai, sono in grado di far roteare un bastone con l'abilità che dimostrano le coreografie dei film. Io, x esempio, sono l'unico che conosco a riuscirci. C'e da dire anche che nessuno ha voglia di imparare a far roteare un bastone a parte i Nerd convinti...

Il resto viene fatto tutto sempre con CGI e supporti, o pensi che gli attori che interpretano i Jedi saltino davvero 30 metri in altezza? .
Far "saltare" una persona a 30 metri è un cosa, costruire in CGI una battaglia spaziale è tutto un altro discorso. O mi sbaglio? Tra l'altro non ho mai detto che fanno tutto il computer ma che c'è un utilizzo massivo della CGI. Chi è che non ha le idee del tutto chiare?

E, ancora una volta, modera i termini xchè io ti parlo civilmente e mi aspetto altrettanto.

PistoneViaggiatore
25-12-16, 12:47
NO.
Rogue One è un buon film ma al quale (secondo me) manca l'atmosfera tipica di "Star Wars", quindi, sostanzialmente, ho detto che MI E' PIACIUTO ma con qualche riserva...
Non mi metterei mai a fare uno sproloquio inutile sull assenza di un'arma in particolare o di un tipo di personaggio

Normality fix :D

Kayato ha fatto una valanga di "dovevano fare così" e quindi bo

Gionnyregnina dice che preferisce il VII e ok.

Basta!

Rage
25-12-16, 12:49
Continui a parlare a sproposito.
Non ho detto che l'incasso è l'UNICO elemento, sto dicendo che se la gente non volesse le guerre stellari, non sarebbe andata a vedere Rogue One e gli incassi non sarebbero stati quelli che sono, visto che si sapeva da principio che era un film senza Jedi. Però la gente c'è andata, ha incassato una madonna al botteghino, ed è unanimemente recensito come un ottimo film sia tra i professionisti che tra i fan - a differenza di Episodio 7.
Quindi, deallate with it, le "guerre stellari senza Jedi" vendono senza problemi, e magari iniziate a prepararvi psicologicamente per lo spin off di Han Solo e quello eventuale di Fett perché, di nuovo, difficilmente ci troverete i Jedi.
Così, giusto per evitare altre 20 pagine di discussione totalmente sterile, mettiamo le mani avanti.

Sul resto, scusa ma mi sembri il nerd che vive nella caverna e ti faccio notare che stai usando il tuo ristrettissimo cerchio di amici come campione statistico - quando fino al post sopra dicevi a me che non posso usare una grossa fetta di internet Star Wars-related come campione statistico.
Non credo tu abbia propriamente idea di quanto facilmente si possano imparare certe skills - perché quelle che vedi nei film sono skills - quando sei pagato per farlo e hai qualcuno che ti segue giorno per giorno per diverse ore. Che per inciso NON sono gli stessi tizi che trovi nei corsi a caso di presunta autodifesa et simili, ma sono professionisti veri che hanno quell'attore come unico cliente per TOT settimane.
E' lo stesso principio per cui Tiziorandom Qualunque va in palestra 5 anni e resta sempre uguale mentre Zac Efron in sei mesi per Baywatch si rifà completamente il fisico, non è vero che "non tutti possono farsi quel fisico", è semplicemente che Zac Efron ha il personale ed i mezzi con le competenze specifiche per permettergli di farlo e di farlo rapidamente. Tiziorandom Qualunque non ha quelle competenze per farlo da solo, quindi rimane sempre uguale.

Tu hai detto "A differenza di questo le coreografie degli scontri tra Jedi sono molto più allenamento e fisica e molto meno CGI.", cosa che pare ovvio ponga le due cose su piani diversi e su cui comunque dissento parecchio. Tra l'altro non c'entra nulla con quello che io ho scritto. Io rispondevo a miapiccolina che ha detto "le guerre spaziali sono tutte effetti speciali, la gente cerca altro". Questo dallo stesso tizio che nella sua merdavigliosa recensione ha scritto "ah torna indietro la madre di Jyn... sarà un Jedi?? Affetterà tutti gli imperialy??", per capirci.
E ho fatto notare che quello che VOI volete, cioè i combattimenti con le spade laser, sono la stessa identica cosa. Giravolte con dei supporti e CGI.

Ora, più che esplicitare questi concetti in modo veramente a prova di totale idiota, io non so che fare.
Siete liberi di andare avanti altre 150 pagine com'è nel vostro stile "bicchiere di vetro vs bicchiere di plastica", a ripetere le stesse due cose mentre altre 15 persone vi fanno notare che quello che dite non ha senso e mentre ignorate alcune basilari definizioni unanimemente accettate dal resto del globo (tipo quella di "spin off") perché siete convenientemente pucciati nella vostra bolla di relativismo assoluto che vi permette di arrampicarvi sugli specchi aggrappandovi alla singola parola e a vaghe interpretazioni puramente personali.
Io mi fermo qui, che è energia davvero troppo sprecata.

Gionny_Ren
25-12-16, 13:25
Punti di vista, io vado a vedere una partita di calcio per vedere una partita di calcio, tu vai ad una partita di calcio per vedere Cristiano Ronaldo.
Solo che se c'è la partita di calcio e non c'è Cr7 il mix funziona, se c'è la partita è c'è anche Cr7 il mix funziona, se c'è Cr7 ma non c'è la partita vado a vedere una sfilata di moda e non più una partita.

Tu cosa preferisci?
Partita ma senza fuoriclasse, fuoriclasse senza partita o forse partita + fuoriclasse?

Io l'ultima combinazione.

Absint
25-12-16, 13:31
Vabbè cmq a me la cosa che fa rodere è che in questo topic si parla di voi, non dei film.

Che palle!

Ne apro un altro :fag:

AllKpr
25-12-16, 13:59
sto dicendo che se la gente non volesse le guerre stellari, non sarebbe andata a vedere Rogue One e gli incassi non sarebbero stati quelli che sono, visto che si sapeva da principio che era un film senza Jedi. Però la gente c'è andata, ha incassato una madonna al botteghino, ed è unanimemente recensito come un ottimo film sia tra i professionisti che tra i fan - a differenza di Episodio 7..
La gente è andata a vedere Rogue One esclusivamente xchè in piccolo accanto al titolo c'è scritto Star Wars. Il resto l'ha fatto l'hype. Ma è succesa la stessa identica cosa x Ep7.
Te lo linko xchè copiarlo diventava troppo lungo. Comunque sono decine di recensioni di Ep7 non solo POSITIVE ma ENTUSIASTICHE da parte delle maggiori testate giornalistiche mondiali che lo definivano il miglior Star Wars di sempre...
http://www.badtaste.it/2015/12/16/star-wars-risveglio-forza-recensioni-stampa-internazionale/154197/
Così, x buttarla lì, chissà che ti apra un pò le prospettive

Non credo tu abbia propriamente idea di quanto facilmente si possano imparare certe skills - perché quelle che vedi nei film sono skills - quando sei pagato per farlo e hai qualcuno che ti segue giorno per giorno per diverse ore. Che per inciso NON sono gli stessi tizi che trovi nei corsi a caso di presunta autodifesa et simili, ma sono professionisti veri che hanno quell'attore come unico cliente per TOT settimane. .
Quindi, appunto, è necessario molto allenamento. Come ho detto io. Xchè mi dai addosso?

Tu hai detto "A differenza di questo le coreografie degli scontri tra Jedi sono molto più allenamento e fisica e molto meno CGI.", cosa che pare ovvio ponga le due cose su piani diversi e su cui comunque dissento parecchio. E ho fatto notare che quello che VOI volete, cioè i combattimenti con le spade laser, sono la stessa identica cosa. Giravolte con dei supporti e CGI.
Obbiettivamente nessuno sano di mente negherebbe che aggiungere l'effetto di un salto o di un fulmine lanciato dalle dita è su una scala di complessità differente rispetto al creare da zero la dinamica di una battaglia campale con soldati, astronavi e giganteschi mezzi pesanti che si muovono assieme contemporaneamente sullo schermo e interagiscono tra loro.
Poi, oh, pensala come credi.

MrWashington
25-12-16, 14:06
Tu cosa preferisci?
Partita ma senza fuoriclasse, fuoriclasse senza partita o forse partita + fuoriclasse?

Una bella partita, è differente.

Il Fedel Griso
25-12-16, 14:36
Però ragazzi veramente non se ne può più eh, anche in questo topic sono dieci pagine che c'è un flame continuo. La possiamo smettere un po'? Magari continuate a spiegarvi in PM, che immagino si siano un po' tutti rotti le scatole di veder scritte le stesse cose decine di volte consecutive.

P.S. Sì, è un avviso, basta flame.

PistoneViaggiatore
25-12-16, 14:51
Però ragazzi veramente non se ne può più eh, anche in questo topic sono dieci pagine che c'è un flame continuo. La possiamo smettere un po'? Magari continuate a spiegarvi in PM, che immagino si siano un po' tutti rotti le scatole di veder scritte le stesse cose decine di volte consecutive.

Grazie señor. Personalmente gradirei avere uno spazio dove poter disquisire dei film amabilmente e possibilmente chi vuole solo dire che sono una merda potrebbe anche astenersi. Altrimenti dispiace non poter amare star wars liberamente nel forum congli utenti capaci di oareri lucidi e (un po piu ) pacati nei toni

Gionny_Ren
25-12-16, 15:06
Occhei parlando di battaglie , Scarif supera Endor, Hoth oppure sta sotto e di chi?

Rage
25-12-16, 16:03

Si però per capirci, c'è anche un limite alla manifesta disabilità che si può spammare in un thread. Cioè se io adesso vado nel thread di Blade Runner a lamentarmi che non c'è Optimus Prime per pagine e pagine, posso farlo gratuitamente o cosa? Che qui il discorso è quello. E' da N pagine che c'hai due disagiati che rompono il cazzo sul fatto che non ci sono i Jedi e i combattimenti tra Jedi in un film in cui non ci sono, non dovevano esserci e già si sapeva che non ci sarebbero stati. Fa molto accanimento terapeutico sta cosa... forse -ma forse- non ci sarebbero sti flame se non ci fossero i soliti 2-3 minus habens che in ogni thread fanno virare la discussione dal film al nulla totale più assoluto. Butto lì.

AllKpr
25-12-16, 16:18
Qualcuno lo banni. Mi pare sia l'unico che persiste a dare di ritardato mentale a chi ha un parere diverso dal suo.
E tra l'altro non ha ancora "afferreto"...
Di Jedi non se ne parla più da diversi interventi...
Adesso si diceva che Questo film è campione di incassi e osannato dalla Critica, esattamente come Ep7 quando uscì :sisi:

PistoneViaggiatore
25-12-16, 16:24
Bè oddio hoth e endor non si possono battere perché la prima è forse la meglio battaglia di sempre nella vita, endor ha la corsa con gli speeder.

Eliwan
25-12-16, 16:43
:alesisi: :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=R91QF6Xbaow

https://www.youtube.com/watch?v=lbNgdPf56G4

https://www.youtube.com/watch?v=ykqqgDaOB7Q

Kohnny
25-12-16, 17:16
Tu cosa preferisci?

Dipende, se la partita è bella preferisco anche il fuoriclasse, ma il fuoriclasse non è garanzia di bella partita, la quale può essere bella anche senza. Te invece mi sembra di capire che ti piace andare a vedere gente che fa freestyle a metà campo, come d'altro canto è successo su star wars nelle ultime sue uscite. Rispetto l'opinione ma non condivido, e per fortuna sembra non condividere nemmeno la critica, sperando Disney prenda le misure.

Tyreal
25-12-16, 18:46
Vabbè cmq a me la cosa che fa rodere è che in questo topic si parla di voi, non dei film.

Che palle!

This!
Ogni volta si inizia a parlare del film e si finisce a parlare di cosa ha detto uno o l'altro... Prendetevi una stanza!
Gli effetti dei lunghi topic su Ep.VII non si sono ancora esauriti, non serve davvero un altro flame del genere.

Ceccazzo
25-12-16, 18:58
ahimè no, quanto meno non siamo finiti a parlare del signore degli anelli...
rage, va bene il nick, ma stai davvero esagerando, piantala con le offese

secondo me la battaglia più bella è quella di endor, orsetti a parte, ma questa di scariff grazie agli effetti speciali è altrettanto coinvolgente: alla fine abbiamo AT-AT, supporto aereo, truppe ovunque e una super battaglia spaziale

Gionny_Ren
25-12-16, 19:02
Bè oddio hoth e endor non si possono battere perché la prima è forse la meglio battaglia di sempre nella vita, endor ha la corsa con gli speeder.

Perfettamente d'accordo. Ma Scarif la metto comunque al terzo posto.
Mi sarebbe piaciuto solo che la Morte Nera fosse più parte attiva alla battaglia.

ma il fuoriclasse non è garanzia di bella partita, la quale può essere bella anche senza.

Per me Rogue One non ha ne il fuoriclasse, ne gioca una bella partita. Ma questo è un discorso ormai noioso da fare.

m.i.b.86
25-12-16, 19:25
Esattamente quello che pensavo, idem quello su Han Solo :asd: quindi senza i Giedi saranno una merda. Faccio presente che Han Solo all'inizio del primissimo film considera Forza&co delle emerite minchiate quindi non c'è proprio spazio nel suo film per elementi palesemente legati alla Forza

In teoria nello spin-off di Han Solo almeno un personaggio che sa usare come si deve la forza sappiamo che ci sarà (Maz Kanata,la She-Yoda di episodio VII per intenderci) però dato il sano scetticismo di Han spero tanto che la sua presenza sarà ben dosata,meglio ancora se centellinata come Vader in questo film...in compenso spero che in quello spin-off ci siano un sacco di Wookies,cacciatori di taglie e canaglie assortite :D

Alastor_Tiziano
25-12-16, 19:46
Bello, bello ed ancora bello, uscito dalla sala con un sorriso a 140 denti

Lo spinoff migliore in circolazione e, probabilmente, uno dei migliori titoli di fantascienza degli ultimi anni.

Piaciuto addirittura ai miei suoceri, che neanche sanno cosa sia star wars, addirittura ora sono curiosi di continuare con la saga

E cmq gli ultimi 2 minuti del film, valgono, gia da soli, il prezzo del biglietto :rullezza:

Lati negativi:
- Doppiaggio: arronzato, da cartone animato, anzi, quasi da videogioco: Il doppiatore di Darth Vader, ad esempio, l'ho trovato davvero inadeguato.

- CG: ancora, fortunatamente, non può sostitite attori in carne ed ossa, Tarkin e Leila non sono molto convincenti.

Poi, scusate la mia pignoleria, ma la morte nera non verrà inaugurata con Alderaan ? Cosi dice Tarkin ne "una buona speranza", eppure qui in Rogue One viene usata ben 2 volte

A livello registico migliore di episodio 7, senza ombra di dubbio

Ceccazzo
25-12-16, 19:56
beh, sta parlando della sua massima potenza di fuoco, ogni mezzo viene rodato prima dell'inaugurazione

Kayato
25-12-16, 19:58
Il regista ha detto che si è ispirato molto alla battaglia di Hoth.

Altro pensiero che mi sale: in ep IV vediamo i ribelli con un po' di caccia e basta e alla fine di ep V una flotta decente. Ha sempre dato l'idea che i ribelli siano cresciuti in forze con la distruzione delle prima morte nera tipo "ehi, l'Impero non è imbattibile, uniamoci ai ribelli!"
Però in questo si vede che aveva già una flotta, quindi capire se è la Disney che sta riscrivendo o semplicemente hanno sempre avuto una flotta e non era apparsa nella trilogia classica (magari anche per budget)

Il castello di Vader arriva dalla trilogia originale, è una delle scene mai girate di ep. V

Alastor_Tiziano
25-12-16, 19:58
Effettivamente Alderaan salta in area in un secondo, Jeda e Scarif ci mettono un po di piu ad implodere :sisi:

Kayato
25-12-16, 20:03
Non vengono distrutte, probabilmente causano "solo" gravi danni ad un emisfero, tipo l'asteroide che ha ammazzato i dinosauri da noi! Robetta da niente!
Poi mettici anche per "per legge" tutte le esplosioni "grosse" devono andare in slow-mo a hollywood.

Alastor_Tiziano
25-12-16, 20:05
Giusto :asd:

Ma il palazzo di Darth Vader (una vera finezza secondo me) é su Mustafar ?

Rage
25-12-16, 20:06
Si, in un posticino pieno di bei ricordi, giusto per ricordarsi la vita dimmerda che fa :asd:

Kayato
25-12-16, 20:09
Giusto :asd:

In teoria sì, forse per "accrescere" l'odio è rimasto sul pianeta dove "è nato".

- - - Aggiornato - - -

Ah btw, ho iniziato a guardarmi Clone Wars su netflix (la serie in CG) e su youtube potete trovare Clone Wars il cartone "stile samurai jack" dura 2 ore. I clone trooper spaccano e pure la navi della repubblica non sono male.

Il Fedel Griso
25-12-16, 20:14
In teoria sì, forse per "accrescere" l'odio è rimasto sul pianeta dove "è nato".

Sì, l'ho interpretata così anche io. Rimane lì per aumentare l'odio, il dolore, i brutti ricordi ecc e diventare ancora più potente nel Lato Oscuro.

Alastor_Tiziano
25-12-16, 20:17
Voglio rivederlo ... E lo rivedrei davvero volentieri :asd:

ilVlad
25-12-16, 20:28
penso di aver visto raramente un film con un così elevato quantitativo di puttanate non volute (spero) concentrate in due ore.

solo negli ultimi 15 minuti:

- darwin award n.1 per la morte di ninja furia cieca
- darwin award n.2 per la morte del suo amichetto di fiducia che accazzoduro™ decide di decimare i nemici non con furibonde raffiche della sua arma di fiducia come mostrato fino a quel momento ma con ragionati e soppesati colpi singoli con tanto di ricarica pompa style. gg.
- sistema di allineamento della parabola messo convenientemente su una passerella luuuunga e stretta sospesa sul vuoto, che altrimenti poi non sapevano come fare la scena del cattivone che sta sparando alla boldrini che però viene salvata dal salvini ferito in extremis. Menzione d'onore per il pratico lettore di sd card extralarge integrato nella parabola. gg ingegneri imperiali.
- morte romantica a bordo spiaggia di boldrini&salvini sponsored by alpitour.

menzione d'onore generale: "la resistenza è morta, io... non... ci... sto! vado a baciare il culo all'imperatore!"... 10 minuti dopo: "oh ci sono 4 stronzi dei nostri sul pianeta sgnarpz che fanno caciara!", "daje! vive la resistance (cit.), accazzoduro™ tutti su sgnarpz!"

Viggio
25-12-16, 20:54
Bello, bello ed ancora bello, uscito dalla sala con un sorriso a 140 denti

Lo spinoff migliore in circolazione e, probabilmente, uno dei migliori titoli di fantascienza degli ultimi anni.

Piaciuto addirittura ai miei suoceri, che neanche sanno cosa sia star wars, addirittura ora sono curiosi di continuare con la saga

E cmq gli ultimi 2 minuti del film, valgono, gia da soli, il prezzo del biglietto :rullezza:

Lati negativi:
- Doppiaggio: arronzato, da cartone animato, anzi, quasi da videogioco: Il doppiatore di Darth Vader, ad esempio, l'ho trovato davvero inadeguato.

- CG: ancora, fortunatamente, non può sostitite attori in carne ed ossa, Tarkin e Leila non sono molto convincenti.

Poi, scusate la mia pignoleria, ma la morte nera non verrà inaugurata con Alderaan ? Cosi dice Tarkin ne "una buona speranza", eppure qui in Rogue One viene usata ben 2 volte

A livello registico migliore di episodio 7, senza ombra di dubbio
Non ho voglia di cancellare il resto :asd:

Per quanto riguarda il doppiaggio, considera che il doppiatore di Vader è quello storico (Massimo Foschi) :fag:

e per la battaglia finale...Giocata su Star Wars Battlefront è ancora di più una figata!!

Gionny_Ren
25-12-16, 21:24

Più che una finezza è un diamante. Spero d'avvero che il terzo spin off sia dedicato a Vader... Vader com'è adesso ovviamente.

Mammaoca
25-12-16, 21:34
Più che una finezza è un diamante. Spero d'avvero che il terzo spin off sia dedicato a Vader... Vader com'è adesso ovviamente.

Continuo a sperare nella conferma dello spin-off dedicato a boba fett di cui si continua a parlare :sisi:

Gionny_Ren
25-12-16, 21:37
Penso che Boba apparirà in quello di Solo.

Mammaoca
25-12-16, 21:39
Penso che Boba apparirà in quello di Solo.

Boh, manca ancora un sacco di tempo. Certo è che l'eventuale 3 spinoff aveva quasi certamente come protagonista boba-fett dato che sono uscite numerose interviste eccetra.
Capace cambino idea.

Gionny_Ren
25-12-16, 21:41
I rumors parlavano di Yoda.

Maybeshewill
25-12-16, 21:42
no ma spoilerate pure il finale, tranquilli :asd:

Alastor_Tiziano
25-12-16, 21:50
SPOILER: La morte nera salta in aria, i jedi si vendicano, Han Solo si bomba Leila e nasce Ben Solo

BAN

Maybeshewill
25-12-16, 21:53
scusa eh ma come finisce il film non lo sai quando entri in sala, se avessi letto quel post senza aver ancora visto il film avrei fatto su un macello

Alastor_Tiziano
25-12-16, 21:53
Per quanto riguarda il doppiaggio, considera che il doppiatore di Vader è quello storico (Massimo Foschi) :fag:

Allora mn capisco perché la voce sembra cosi innaturale. Problema di filtri ?

Alastor_Tiziano
25-12-16, 21:54
scusa eh ma come finisce il film non lo sai quando entri in sala, se avessi letto quel post senza aver ancora visto il film avrei fatto su un macello

Cosa avrei detto sul finale scusa?

Maybeshewill
25-12-16, 22:00
sto parlando del post de ilvlad

Kallor
25-12-16, 22:01
DI vecchiaia :asd:

Cosa avrei detto sul finale scusa?

Mi sa che era riferito al post di Vlad che è piuttosto spoileroso

Alastor_Tiziano
25-12-16, 22:08
Ah ok. scusate

ilVlad
25-12-16, 22:13
Modificato, anche se ho letto qui più volte della fine che fanno i vari personaggi tanto che pensavo fosse topic spoiler free.

Alastor_Tiziano
25-12-16, 22:14
Ho notato una cosa: ci sono tantissime scene presenti nel trailer ma non presenti nel film

Strano davvero

Gionny_Ren
25-12-16, 22:17
Ho notato una cosa: ci sono tantissime scene presenti nel trailer ma non presenti nel film

Strano davvero

Frutto del rimontaggio del film.
Credo che anche la conclusione fosse molto diversa.

Enriko!!
25-12-16, 22:18
In teoria nello spin-off di Han Solo almeno un personaggio che sa usare come si deve la forza sappiamo che ci sarà (Maz Kanata,la She-Yoda di episodio VII per intenderci) però dato il sano scetticismo di Han spero tanto che la sua presenza sarà ben dosata,meglio ancora se centellinata come Vader in questo film...in compenso spero che in quello spin-off ci siano un sacco di Wookies,cacciatori di taglie e canaglie assortite :D

su epVII non mi è piaciuta niente come personaggio, brutto come "design", lo preannunciano come un personaggio totalmente fuori dal comune, ma alla fine carisma zero...nel caso spero venga sviluppato meglio in futuro perchè per ora è abbastanza dimenticabile...

Kodd
25-12-16, 22:37
Boh, manca ancora un sacco di tempo. Certo è che l'eventuale 3 spinoff aveva quasi certamente come protagonista boba-fett dato che sono uscite numerose interviste eccetra.
Capace cambino idea.

...e dal 2021 via con una nuova trilogia sulla Old Repubblic :)

Alastor_Tiziano
25-12-16, 22:39
Se mantengono questa qualità ne possono fare anche altri 130 di spinoff

Ragazzi, stiamo parlando di un "universo" in tutti sensi, e migliaia di anni di storia da cui attingere racconti e vicende

manuè
25-12-16, 22:44
Se mantengono questa qualità ne possono fare anche altri 130 di spinoff

Ragazzi, stiamo parlando di un "universo" in tutti sensi, e migliaia di anni di storia da cui attingere racconti e vicende
e come dissero in una puntata di dark matter "stasera danno un classico: star wars 36 rimasterizzato in RV (real vision?)" :asd:

Alastor_Tiziano
25-12-16, 23:40
Frutto del rimontaggio del film.
Credo che anche la conclusione fosse molto diversa.

Probabile, perché mancano intere sequenze

Absint
25-12-16, 23:55
semplicemente hanno sempre avuto una flotta e non era apparsa nella trilogia classica (magari anche per budget)

This. Inoltre, visto che da Rogue One si capisce bene come non fossero facilmente in accordo tutti quanti, magari prima di distruggere la prima morte nera non riuscivano a farli partecipare tutti. Ma cmq sia, si, io dico budget e via.

Ah btw, ho iniziato a guardarmi Clone Wars su netflix (la serie in CG)

AH è su Netflix!! Gnam gnam buono a sapersi perchè stavo pianificando di vedermela!

penso di aver visto raramente un film

:lul:

- - - Aggiornato - - -

Io spero in Boba Fett

- - - Aggiornato - - -

Ma chi è il pazzo cmq che entra in un topic con questo titolo sperando che non si spoileri, su. Bisogna essere beoni beoti.

Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue cit.

- - - Aggiornato - - -

Problemi di versione doppiata, lammerda.

Absint
26-12-16, 00:04
...e dal 2021 via con una nuova trilogia sulla Old Repubblic :)

MA MAGARI!! :rullezza: :sbav:

su epVII non mi è piaciuta niente come personaggio, brutto come "design", lo preannunciano come un personaggio totalmente fuori dal comune, ma alla fine carisma zero...nel caso spero venga sviluppato meglio in futuro perchè per ora è abbastanza dimenticabile...

Sicuro torna, e a dire il vero rivedendo il film more and more, non mi dispiace il suo design.
Alla prima visione m'aveva lasciato molto freddo, ma ci può sta, se le danno un po' di spazio in più e qualche azione importantina.

AH voglio dirlo again and again.
La tipa spia dell'Order, vestita di nero con i "guanti" alle dita...fica, intrigante. Non la rivedremo più perchè alla fine era na spietta e fine, ma m'è piaciuta un botto l'estetica da old-scifi...!

Kohnny
26-12-16, 00:17

- - - Aggiornato - - -

Ah btw, ho iniziato a guardarmi Clone Wars su netflix (la serie in CG) e su youtube potete trovare Clone Wars il cartone "stile samurai jack" dura 2 ore. I clone trooper spaccano e pure la navi della repubblica non sono male.

Occhio che il cartone clone wars stile samurai Jack non è canon

Enriko!!
26-12-16, 00:20
Occhio che il cartone clone wars stile samurai Jack non è canon
Ma non si lega direttamente alla trilogia nuova di Lucas? ...Tipo. Se non si guarda quello non si capisce perché gravius ha l'asma :uhm:

Viggio
26-12-16, 00:27
Infatti!! l ultimo episodio di CW a cartone era uno zoom out della battaglia sopra Coruscant...sulla quale battaglia ep.III apre con uno zoom in...
e quindi nemmeno quello è canon?

Kohnny
26-12-16, 00:27
Io sapevo che quello era canon all'inizio, ma poi è diventato non canon perché mi pare vada a cozzare con molti elementi di clone wars.

Kohnny
26-12-16, 00:40
Infatti!! l ultimo episodio di CW a cartone era uno zoom out della battaglia sopra Coruscant...sulla quale battaglia ep.III apre con uno zoom in...
e quindi nemmeno quello è canon?

Già, non lo è. Ciò non vuol dire che non sia andata così, ma non lo sai.

Sono abbastanza sicuro che il canon sia costituito, a livello di cinema e televisione, dai 7 episodi, da rogue one, dal film di clone wars (quello dove salvano il figlio di jabba per intenderci), dalla serie tv clone wars e dalla serie rebels. E qui si chiude. Il film a cartone animato non era canon ancor prima del nuovo canone Disney.

Enriko!!
26-12-16, 00:44
MA MAGARI!! :rullezza: :sbav:

Sicuro torna, e a dire il vero rivedendo il film more and more, non mi dispiace il suo design.
Alla prima visione m'aveva lasciato molto freddo, ma ci può sta, se le danno un po' di spazio in più e qualche azione importantina.

AH voglio dirlo again and again.
La tipa spia dell'Order, vestita di nero con i "guanti" alle dita...fica, intrigante. Non la rivedremo più perchè alla fine era na spietta e fine, ma m'è piaciuta un botto l'estetica da old-scifi...!
Beh si.. Sicuramente si rivedrà nei prossimi episodi della nuova nuova trilogia...
Ma da dove esce la storia che è una Jedi? Nel caso trovo poco plausibile che han solo la conosca da prima degli avvenimenti della trilogia classica, o nel caso lui non lo sa...

Kayato
26-12-16, 01:03
Ormai niente è più canon!
Se fosse per me farei un bel tabula rase di tutto e ripartirei da zero in ordine cronologico con film, trilogie, una serie, quello che è non importa!

- periodo Jedi-Sith che si tirano mazzate da orbi
- caduta dei Sith
- periodo Repubblica-Confederazione che si tirano mazzate
- caduta della Repubblica, nascita dell'Impero
- periodo Ribelli-Impero che si tirano mazzate
- caduta dell'Impero e periodo post Impero, niente cazzate "New Order" ma i generali dell'Impero che continuano a resistere

Un universo fisso, senza pianeti, alieni, personaggi che saltano fuori solo per quel film e poi spariscono. Anche un senso di continuità (si ok il fatto di partire da ep. IV "è capitato").

Absint
26-12-16, 04:04
Ep VII

"It must be because of the red arm"

Battuta totale, ogni volta rido :rotfl:

E' c3po AL MASSIMO

AllKpr
26-12-16, 07:30
Beh, Rogue One ha avuto , tra l'altro, il pregio di "tappare buchi" di trama dei vecchi film.
Per esempio, x 40 anni i progettisti della Morte Nera sono stati perc@lati di idiozismo estremo x avere progettato un condotto lungo chilometri esattamente dritto che portava esattamente al nucleo della Morte Nera e che avrebbe potuto far esplodere tutto e che non aveva neanche una griglia o uno sportellino protettivo. Adesso non possiamo più dirlo xchè si è scoperto che quell'errore di progettazione era voluto. :sisi:

manuè
26-12-16, 09:29
Ah btw, ho iniziato a guardarmi Clone Wars su netflix (la serie in CG). I clone trooper spaccano e pure la navi della repubblica non sono male.AH è su Netflix!! Gnam gnam buono a sapersi perchè stavo pianificando di vedermela!
attenzione che, specialmente nelle prime stagioni, l'ordine di visione non è quello degli episodi, per esempio il film animato dove compare ahsoka è in realtà il terzo episodio da vedere dopo il 16° episodio della 2^ stagione ed 16° episodio della prima, i quali in ordine temporale di quello che accade sono rispettivamente il 1° ed il 2° episodio di tutta la serie.
potete trovare la giusta sequenza degli episodi in rete.

e su youtube potete trovare Clone Wars il cartone "stile samurai jack" dura 2 ore
attenzione che quello non è canon... ed è anche bruttarello forte :asd:

Ma non si lega direttamente alla trilogia nuova di Lucas? ...Tipo. Se non si guarda quello non si capisce perché gravius ha l'asma :uhm:Infatti!! l ultimo episodio di CW a cartone era uno zoom out della battaglia sopra Coruscant...sulla quale battaglia ep.III apre con uno zoom in...
e quindi nemmeno quello è canon
la serie in CG è canon ed il finale si raccorda con l'inizio di ep.3, mentre l'altra, quella in stile samurai jack, no.

PistoneViaggiatore
26-12-16, 11:36
Beh, Rogue One ha avuto , tra l'altro, il pregio di "tappare buchi" di trama dei vecchi film.
Per esempio, x 40 anni i progettisti della Morte Nera sono stati perc@lati di idiozismo estremo x avere progettato un condotto lungo chilometri esattamente dritto che portava esattamente al nucleo della Morte Nera e che avrebbe potuto far esplodere tutto e che non aveva neanche una griglia o uno sportellino protettivo. Adesso non possiamo più dirlo xchè si è scoperto che quell'errore di progettazione era voluto. :sisi:
Vero, ottima cosa secondo me e anzi il dramma di mikkkelsen (come si chiamava il pg) è fico, è tragic empire, e quindi c è poco da ridere! E sebbene mi venga da pensare "possibile che nessuno se ne era accorto dei suoi colleghi"..dalla scena dell esecuzione :cattivo: (fichissima quella parte, nessuno ne parla ma è una ficata, l ambientazione, lo stronzone cattivo, il rebel che non spara, etc) si intuisce facile che lui s era, anche tramite la sua autorità, organizzato un gruppetto di ingegneri anti-impero con cui gestire quella sezione di morte nera evidentemente !

Ah e cmq la scena finale che qualcuno diceva alpitour...secondo me è una ficata...la death star che si allinea e guarda il cattivo...bang!

Kayato
26-12-16, 11:55
Un altro particolare carino è la morte nera "a testa in giù" che si vede in alcune scene, ha il cannone nell'emisfero meridionale.

La storia del "canalone" invece, secondo me non c'entra niente con il "punto debole", doveva esserci in ogni caso. Quello che ha fatto lui per sabotarla è che distruggendo uno dei reattori si innescasse una reazione a catena.

L'impero era tranquillo perché dicevano "i ribelli stanno cercando di distruggerci un reattore, pace ne abbiamo X altri, la stazione reggerà (cit)"

Per la storia dei collaudi in teoria Alderan non è stato il primo pianeta distrutto (quindi facendo fuoco "full power") hanno fatto il test da qualche parte, forse distruggendo un pianeta inutile usato come poligono dall'impero.

PistoneViaggiatore
26-12-16, 12:02
Ma è vero quel che dici manuè? Sarà che sono in ordine cronologico con gli episodi flashback etc? Mi pare strano ci sia un EFFETTIVO disordine..

Kohnny
26-12-16, 12:06
Ma è vero quel che dici manuè? Sarà che sono in ordine cronologico con gli episodi flashback etc? Mi pare strano ci sia un EFFETTIVO disordine..

si ci sono episodi messi a caso :sisi:

PistoneViaggiatore
26-12-16, 12:10
si ci sono episodi messi a caso :sisi:
Ma davero? :asd:

Absint
26-12-16, 13:59
Ma quant'è grave la cosa e link alla lista precisa chiara di cosa guardare quando

Se vado sul sito star wars.com da google, leggo tipo 1 e accanto 200nonsoche e un titolo a destra, nce capisco ncazz

Det. Bullock
26-12-16, 14:25
Ma quant'è grave la cosa e link alla lista precisa chiara di cosa guardare quando

Se vado sul sito star wars.com da google, leggo tipo 1 e accanto 200nonsoche e un titolo a destra, nce capisco ncazz

Se ti riferisci a cosa è canonico e cosa no, Clone Wars in CGI è canonica, quella in 2D no, per il resto ci sono i film.

Se ti riferisci all'ordina di Clone Wars in CGI, vai su TVtropes e clicca su "Episode listing in Official Chronological Order" se vuoi vedere gli episodi in ordine cronologico, la serie inizialmente era in ordina anacronico poi dalla terza in poi l'ordine è lineare:
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Recap/StarWarsTheCloneWars

Ma non si lega direttamente alla trilogia nuova di Lucas? ...Tipo. Se non si guarda quello non si capisce perché gravius ha l'asma :uhm:
L'intenzione iniziale era quella, ma poi si sono resi conto che sia i Jedi che Grievous erano troppo OP in quella serie, per dire lì Windu distrugge un intero esercito di droid da solo e Grievous tratta i Jedi come mezze calzette.

Gionny_Ren
26-12-16, 14:41
Comunque Clone wars non si lega a Rogue One.

Absint
26-12-16, 14:45
Comunque Clone wars non si lega a Rogue One.

Cioè?

Gionny_Ren
26-12-16, 14:47
È ambientato tra Ep 2 e Ep 3.

Det. Bullock
26-12-16, 15:10
È ambientato tra Ep 2 e Ep 3.

Si parla però dei cristalli Kyber citati in Rogue One e compare per la prima volta Saw Gerrera, è tutto collegato.

ZaeN
26-12-16, 15:17
Hmm, da non fan non so se andarlo a vedere in solitaria.
Il trailer mi aveva suscitato interesse, mi dava un senso più scifi e meno "allegria alla sw"

Sent from out of space lost in time

Gionny_Ren
26-12-16, 15:41
Si parla però dei cristalli Kyber citati in Rogue One e compare per la prima volta Saw Gerrera, è tutto collegato.

Dettagli quasi insignificanti. Guerrera poi è completamente diverso rispetto al film.
La serie che si collegherà a Rogue One è Rebels.

Det. Bullock
26-12-16, 15:59
Dettagli quasi insignificanti. Guerrera poi è completamente diverso rispetto al film.
La serie che si collegherà a Rogue One è Rebels.

Gerrera è vent'anni più giovane e non ha preso a rasarsi la testa in Clone Wars, e tra l'altro in Clone Wars si spiega pure perché si è così incarognito negli anni.

Gionny_Ren
26-12-16, 16:17
Gerrera è vent'anni più giovane e non ha preso a rasarsi la testa in Clone Wars, e tra l'altro in Clone Wars si spiega pure perché si è così incarognito negli anni.

Più che rasarsi, non aveva smesso di pettinarsi. :asd:
Comunque gli eventi di Clone Wars sono davvero troppo distanti da Rogue One.
La spiegazione di come Gerrera è diventato così folle dovrebbe arrivare con Rebels

manuè
26-12-16, 16:44
Per la storia dei collaudi in teoria Alderan non è stato il primo pianeta distrutto (quindi facendo fuoco "full power") hanno fatto il test da qualche parte, forse distruggendo un pianeta inutile usato come poligono dall'impero.
alderaan era l'entrata in scena, la presentazione alla galassia della nuova superarma e quindi tutto doveva andare bene, perciò il collaudo deve essere stato fatto prima altrove.

basta vedere come quello che è messo come ultimo episodio della prima stagione in realtà sia il secondo episodio di una storia in 3 parti, della quale gli altri 2 episodi, quindi l'inizio e la fine :facepalm:, fanno parte della 3^ stagione.

Kodd
26-12-16, 17:48
La spiegazione di come Gerrera è diventato così folle dovrebbe arrivare con Rebels

In parte c'è anche in Clone Wars.

è tutto un universo condiviso quindi sono ovviamente legati l'un l'altro.

Det. Bullock
26-12-16, 18:01

In Rebels si capisce che lo è già da quella clip e dalle dichiarazioni di Filoni.

E' ovvio che si è incarognito in gran parte a causa del fatto che ha indirettamente causato la morte della sorella durante i fatti di Onderon. Da un lato si sente colpevole dall'altro cerca di compensare cercando di essere il leader che era lei ma usando metodi estremi pur di ottenere risultati.

Gionny_Ren
26-12-16, 18:26
In parte c'è anche in Clone Wars.

è tutto un universo condiviso quindi sono ovviamente legati l'un l'altro.

D'accordo ma in Clone Wars non è che si respira "aria di Rogue One" (in realtà nemmeno poi tanto in Rebels, ma lasciamo stare)....
Non so se possa piacere a chi è piaciuto il film.

manuè
26-12-16, 19:18
per collegarsi alle discussioni (ed ai litigi :jfs2:) su rogue one, una cosa ottima che c'è in clone wars è che spesso gli jedi vengono presi a pedate anche da persone, che sarebbe meglio definire gentaglia :asd:, normale, senza poteri o connessione alcuna con la forza e per quanto riguarda la guerra, ci sono moltissimi episodi ottimi da questo punto di vista, quelli su geonosis su tutti, nei quali i soldati contano molto più dei jedi presenti... quando sono presenti.

Kodd
26-12-16, 23:43
D'accordo [...]

Ottimo! :thumbup::ok:

Kayato
27-12-16, 15:47
Ok farsi una lista per scrupolo degli episodi in ordine cronologico, ma guardarli in quel modo mi pare assurdo

from mobile

manuè
27-12-16, 18:22
Ok farsi una lista per scrupolo degli episodi in ordine cronologico, ma guardarli in quel modo mi pare assurdo
fatto e non solo molte trame sviluppate su più episodi, ma mandati in onda a casaccio (come il già citato ultimo episodio della prima stagione che in realtà fa parte di una trilogia della terza), hanno finalmente un senso, ma anche l'intera timeline della serie è più logica :snob:
anche perchè spesso negli episodi si fa riferimento a fatti accaduti prima... ma alcuni degli episodi citati sono stati trasmessi solo in seguito, generando così confusione :azz:

per fortuna tutto questo casino c'è solo fino alla terza stagione, la 4^ e la 5^ hanno una progressione delle trame che coincidono con la numerazione degli episodi... chissà che caspio si erano fumati prima! :pippotto:

Firestorm
27-12-16, 19:45
Cazzo è morta Carrie fisher

Che anno di merda...😥

Alastor_Tiziano
27-12-16, 19:52
Merda, mi spiace davvero tanto, era pure giovane [emoji22]

L'infarto raramente dà scampo ...

Chissà cosa faranno ora per i film: la faranno morire ? CG ?

Tyreal
27-12-16, 19:57
http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji22.png
Mi dispiace davvero un sacco...
Immagino che avesse già girato le scene per ep. VIII, vista l'uscita fra un anno, quindi è probabile cambino in corsa il suo ruolo per l'ultimo capitolo... sempre che il suo personaggio fosse previsto anche lì.

alternat
27-12-16, 20:04
http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji22.png
Mi dispiace davvero un sacco...
Immagino che avesse già girato le scene per ep. VIII, vista l'uscita fra un anno, quindi è probabile cambino in corsa il suo ruolo per l'ultimo capitolo... sempre che il suo personaggio fosse previsto anche lì.

il cinismo del nerd che si preoccupa del film...
mah.

Tyreal
27-12-16, 20:17
No, solo la speranza di vederla ancora nel ruolo che in tanti abbiamo amato.
Chiedo scusa se sono apparso indelicato, non era mia intenzione, tuttavia ritengo che questo atteggiamento sprezzante abbia ampiamente rotto il cazzo, davvero.

Kohnny
27-12-16, 20:37
Merda, mi spiace davvero tanto, era pure giovane [emoji22]

L'infarto raramente dà scampo ...

Chissà cosa faranno ora per i film: la faranno morire ? CG ?

In realtà solo il 10-15% delle persone colpite da infarto cardiaco effettivamente muore, sempre che vengano sottoposte a cure più o meno immediate.
Quindi è stata anche piuttosto sfortunata.

Kodd
27-12-16, 20:38
il cinismo del nerd che si preoccupa del film...
mah.

A volte un santo silenzio è più elegante... Non c'è l'obbligo di esternare tutto...

RIP Carrie...

Angels
27-12-16, 20:42
Anche la principessa Leia, 2016 di merda

Maybeshewill
27-12-16, 20:45
In realtà solo il 10-15% delle persone colpite da infarto cardiaco effettivamente muore, sempre che vengano sottoposte a cure più o meno immediate.

se ti strafai di coca per mezza vita la sfortuna viene a cercarti di persona
detto questo è un tristo giorno

Viggio
27-12-16, 20:47
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/3bc50a447e5517189cd4daa69bc86009.jpg

Keith Richards, avrebbe qualcosa da ridire

Kodd
27-12-16, 20:51

:rotfl:

Det. Bullock
27-12-16, 20:55
Cavolo, la mia infanzia sta andando tutta al cimitero. :frigna:

Mammaoca
27-12-16, 20:57

Fino allo scorso anno si poteva dire anche di lemmy..

Absint
27-12-16, 21:01
No, solo la speranza di vederla ancora nel ruolo che in tanti abbiamo amato.
Chiedo scusa se sono apparso indelicato, non era mia intenzione, tuttavia ritengo che questo atteggiamento sprezzante abbia ampiamente rotto il cazzo, davvero.

Non ti preoccupare, direi che, volendo, è più fastidioso qualcuno che cerca di farti sentire in colpa a gratis quando, voglio dì...carrie fisher leggendaria per leila o altri motivi per altre persone, non lo so, ma non la conosco personalmente, era anzianetta e con evidentemente una vita alle spalle un po' estrema mi pare di capire, e cmq prima o poi si muore.
E' normale per chi sperasse di rivederla nei prossimi episodi di una serie così sentimentalmente cara a tantissimi fan, dispiacersi di non rivedercela e chiedersi come potranno arrangiare le cose.

Del resto PER ME, se non era stata Leila nella vecchia trilogia, chi cazzo la conosceva.

Quindi vai tranquillo che non hai detto niente di grave, anzi.

Spero la commemorino bene, sicuro lo faranno, e via...pace così.

Peccato!

alternat
27-12-16, 21:30
Cavolo, la mia infanzia sta andando tutta al cimitero. :frigna:

è perché stai cominciando a diventare vecchio.

benvelor
27-12-16, 21:58
se ti strafai di coca per mezza vita la sfortuna viene a cercarti di persona
detto questo è un tristo giorno

purtroppo this

Firestorm
27-12-16, 21:59
La ha presa su un aereo è proprio un brutto posto per prendersi un infarto.

Kayato
27-12-16, 22:31
Parlando della serie di clone wars, se hanno fatto casino nelle puntate in tv (tipo quello che combina sempre la mediaset) è un conto, ma l'ordine delle puntate è giusto, non è cronologico ma è voluto così!

L'idea di vedere gli episodi in maniera cronologia è carina, ma di sicuro non per una prima visione!

Kohnny
27-12-16, 22:40
Ma un conto è che facciano delle mini saghe in disordine cronologico, e un conto è che mi mettano episodi della stessa minisaga a caso. Ricordo che gli episodi dove c'era Cad Bane erano messi totalmente a caso attraverso le serie.

Nightgaunt
27-12-16, 23:37
Visto or ora.

Ancora una volta sono contento della mia scelta di evitare i trailer, il film era pieno di momenti "WHAA!" che voi babalocchi vi sarete spoilerati.

Per quello che mi riguarda, ottimo film.
Personaggi gradevoli, un droide simpatico, un lead maschile credibile e non super-giovane-belloimpossobile, lead femminile sempre un po' esagerata ma niente a che vedere con miss "hobypassatoilcompressorenontenermilamano".

Insomma per farla a breve, levate star wars da mano a Jar Jar Abrahams e datelo chi ha fatto questo.

PistoneViaggiatore
28-12-16, 00:49
Vabbe la battuta del ho bypassato il coso era divertente

Cmq aldilà di tutto perché sennò secominciano i flame infiniti o simili, quoto sul personaggio maschio non bello e impossibile che nse ne po più

Ceccazzo
28-12-16, 07:35
Visto or ora.

Ancora una volta sono contento della mia scelta di evitare i trailer, il film era pieno di momenti "WHAA!" che voi babalocchi vi sarete spoilerati.

Per quello che mi riguarda, ottimo film.
Personaggi gradevoli, un droide simpatico, un lead maschile credibile e non super-giovane-belloimpossobile, lead femminile sempre un po' esagerata ma niente a che vedere con miss "hobypassatoilcompressorenontenermilamano".

Insomma per farla a breve, levate star wars da mano a Jar Jar Abrahams e datelo chi ha fatto questo.

se ti può interessare metà del trailer poi non si è visto nel film :asd:

Capitan Harlock
28-12-16, 07:54
Visto ieri sera, vista la giornata alla fine ci sono state so manly tears

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
28-12-16, 08:14
Visto ieri sera, vista la giornata alla fine ci sono state so manly tears

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pensa che io l'ho saputo minuti dopo essere uscito dal cinema.

Mammaoca
28-12-16, 08:43
Il finale ha colpito anche me nonostante quando vidi rogue one ancora non aveva avuto l'infarto.
Mi ha ridato l'immagine con cui sono cresciuto e che ep vii mi ha distrutto ( e mica solo con lei, discorso uguale vale per ford e hamill)

manuè
28-12-16, 09:27
Parlando della serie di clone wars, se hanno fatto casino nelle puntate in tv (tipo quello che combina sempre la mediaset) è un conto, ma l'ordine delle puntate è giusto, non è cronologico ma è voluto così!

L'idea di vedere gli episodi in maniera cronologia è carina, ma di sicuro non per una prima visione!
in questo caso no, anche una prima visione degli episodi nell'ordine o meglio: nel disordine nel quale sono stati mandati in onda genera solo confusione.

giusto per specificare meglio: una cosa sarebbe mandare in onda di seguito qualche prima puntata di trame su più episodi, così da invogliare magari gli spettatori a vedere i vari seguiti e un'altra, come è stato fatto qui, è trasmettere le puntate di mezzo o addirittura i finali e solo dopo, anche a distanza di intere stagioni, gli altri episodi.

Kodd
28-12-16, 09:29
Con il senno di poi il finale di Rogue One (gli ultimi secondi intendo) mi da' un non so che di inquietudine...:amarezza:

Hellvis
28-12-16, 09:49
Appena visto. Vorrei sapere chi è il mentecatto che ha dato il via libera a quegli ORRIPILANTI modelli in cgi :rotfl:
Ma che cazzo si son fumati? :rotfl:

Firestorm
28-12-16, 09:53
Appena visto. Vorrei sapere chi è il mentecatto che ha dato il via libera a quegli ORRIPILANTI modelli in cgi :rotfl:
Si quelli sono veramente pessimi

May the force be with you general Leia Organa.

alternat
28-12-16, 10:27

o quello, o una seduta spiritica.

Rage
28-12-16, 12:00
Boh, a me non sono sembrati nemmeno lontanamente così atroci, soprattutto contando che sono repliche di personaggi umani. Mi son risultati molto più finti gli alieni in CGI degli altri film (si incluso Ep7 che ho rivisto l'altra sera, in before flame :asd: ).

Tyreal
28-12-16, 13:01
Boh, a me non sono sembrati nemmeno lontanamente così atroci, soprattutto contando che sono repliche di personaggi umani. Mi son risultati molto più finti gli alieni in CGI degli altri film (si incluso Ep7 che ho rivisto l'altra sera, in before flame :asd: ).
Infatti non sono affatto male.

Ceccazzo
28-12-16, 13:03
non sono atroci, però si vede subito che sono finti

di certo, in 3 anni (uscita di ep9) la tecnologia sarà ancora più avanzata, vedremo

Mammaoca
28-12-16, 13:11
Ma che voi sappiate lo ritirano a breve dalle sale??
Dopo il 1 gennaio perlomeno a roma non lo trovo da nessuna parte.
E gran parte delle multisale grosse venerdi sono chiuse/Fanno 3 spettacoli..

Lo rivedrò in un cinema modestissimo alle 15 di venerdi..Ci stava solo quello, mah.

showa
28-12-16, 14:10
Vi è parso realizzato male "Peter Cushing"?!!!

Nightgaunt
28-12-16, 14:13
Rogue One ha finalmente messo il "Guerre" in "Stellari".

Rage
28-12-16, 14:32
Vi è parso realizzato male "Peter Cushing"?!!!

A me no ma capisco il discorso da parte di chi è più studiato e ha più occhio sull'argomento. Al cinema avevo da parte una famiglia di gente "standard" e dubito si siano resi conto che fosse CGI, per chi è un po' più casual può facilmente passare inosservato secondo me. In generale non so quanti in sala se ne siano accorti per Tarkin, e spero un po' tutti per Leia.

PistoneViaggiatore
28-12-16, 14:40
Infatti non sono affatto male.
A me hanno impressionato per quanto sono fatti bene. Che sia discutibile usare la cgi per esseri umani, in mezzo ad attori (quindi altri esseri umani ma veri) ok se ne puo parlare.
Ma orripilanti manco per niente

Il Fedel Griso
28-12-16, 14:47
Chiaramente si capisce, ma non li ho trovati per nulla disgustosi. Tarkin sicuramente fatto meglio, ma alla fine il risultato mi pare accettabile. Ovviamente tra due anni sembrerà un obbrobrio come qualsiasi personaggio in CGI che, tendenzialmente, invecchia sempre male.

PistoneViaggiatore
28-12-16, 15:11
Infatti mi spaventa più quello. Però...per ora.

Gionny_Ren
28-12-16, 15:37
non sono atroci, però si vede subito che sono finti

di certo, in 3 anni (uscita di ep9) la tecnologia sarà ancora più avanzata, vedremo

Sinceramente di "atroce" ho trovato solo la principessa Leila. Tarkin è molto più curato, ovviamente visto il minutaggio a sua disposizione.

Kayato
28-12-16, 16:08
No bhe tarkin era molto visibile dalla prima scena. Non è tanto bello o brutto ma che si nota e sopratutto perché farlo in CG?

from mobile

Ceccazzo
28-12-16, 16:34
ha dei tratti somatici talmente caratteristici che trovare un sosia è impossibile :D così come penso del trucco, evidentemente ci hanno provato e questo è stato il risultato migliore. Poi per carità, c'era sempre la possibilità del re-casting, ma i fan sarebbero insorti e non inserire il gran moff nella storia sarebbe stata una stonatura non di poco

Angels
28-12-16, 16:35
Il volto risulta troppo scavato per essere realistico, nel 2016 con la CGI, pensavo si riuscisse a fare un lavoro migliore, a me non da fastidio però è molto evidente.

Maybeshewill
28-12-16, 17:03
ciao angels, in effetti io non sono affatto scavato
/
http://darksideconfidential.com/wp-content/uploads/2015/08/Tarkin-and-Vader.jpg

Enriko!!
28-12-16, 17:10
Io non li ho trovati poi così male...poi uno sapendolo "li aspetta" ed è anche più attento a cogliere "quello che non va", però alla fine fanno il loro...

Angels
28-12-16, 17:34
Nel film nuovo è molto più scavato.

Maybeshewill
28-12-16, 17:37
è scavato uguale

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--8F_W6u9b--/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/18j22yqvev76ljpg.jpg

Camus
28-12-16, 17:37
Io in sala ha sentito diverse persone dire: "Uh guarda, quello di guerre stellari, ma quanto anni ha" :bua:

Orfeo
28-12-16, 18:12
Io andandolo a vedere senza nemmeno ricordarmi che quel personaggio c'era nella vecchia trilogia nn mi son accorto di nulla. Certo rivedendo le immagini è palese, diciamo che a confronto il Tony Stark digitale di civil war vince a mani basse.

Firestorm
28-12-16, 18:37
È Leia che sembra un ewooks con quegli occhi

May the force be with you general Leia Organa.

Tyreal
28-12-16, 20:58
Anche in quel caso ho sentito di persone che non se ne sono accorte, pensando che fosse la figlia o un'attrice somigliante. Comunque è vero che la "finzione" viene rivelata soprattutto dagli occhi, che spesso appaiono lucidi in modo innaturale, ma in generale mi sembra che sia stato fatto un bellissimo lavoro.

PistoneViaggiatore
28-12-16, 21:07
Vabbe dire che sono atroci è da stronzi (dico ipoteticamente :fag: in b4 banned fo life ahaha)

Insomma in senso: sono fatti bene e basta. Si notano? Si. Io l ho notati in positivo.
Si noteranno in negativo tra anni? Probabilmente si ma mi fa pensare che davvero ci sarà una potenza grafica da spavento a quel punto perchè a me la mascella è caduta per terra vedendoli.
Qualcuno posti leia che pure era fatta bene anzicheno

Zeppeli
28-12-16, 21:14
Per me Tarkin riprodotto benissimo (ma anche Leia), mi ha stupito in positivo come il film in generale. Decisamente meglio di Ep VII anche se non esente da difetti. Ecco. credo sia il film di Star Wars più riuscito dopo la trilogia originale. Avessero fatto un Ep VII su questa falsariga, la saga ne avrebbe giovato (e anche i difetti di Rogue One sarebbero stati attenuati, come il poco tempo per caratterizzare i personaggi del cast principale).

Tyreal
28-12-16, 22:24
Vabbe dire che sono atroci è da stronzi (dico ipoteticamente :fag: in b4 banned fo life ahaha)

Insomma in senso: sono fatti bene e basta. Si notano? Si. Io l ho notati in positivo.
Si noteranno in negativo tra anni? Probabilmente si ma mi fa pensare che davvero ci sarà una potenza grafica da spavento a quel punto perchè a me la mascella è caduta per terra vedendoli.
Qualcuno posti leia che pure era fatta bene anzicheno

Non appena disponibile in home video i raffronti diretti si sprecheranno. Sono curioso.

Recidivo
29-12-16, 01:23
Io andandolo a vedere senza nemmeno ricordarmi che quel personaggio c'era nella vecchia trilogia nn mi son accorto di nulla. Certo rivedendo le immagini è palese, diciamo che a confronto il Tony Stark digitale di civil war vince a mani basse.

http://www.t-mag.it/wp-content/uploads/2013/02/urlo_munch.jpg

Speso bene dai. :snob:

Visto stasera e m'e' piaciuto, meno la cosa dei cristalli di dilitio delle spade con batteria.
Proprio vero che piu' spiegano, meno torna. :asd:

Mi son mancati i jedi pero',

Maybeshewill
29-12-16, 01:29
che problema hai con i cristalli?

Det. Bullock
29-12-16, 02:26
Speso bene dai. :snob:

Visto stasera e m'e' piaciuto, meno la cosa dei cristalli di dilitio delle spade con batteria.
Proprio vero che piu' spiegano, meno torna. :asd:

Mi son mancati i jedi pero',

I cristalli ci sono da vent'anni eh, hanno solo cambiato un aspetto cioé la loro natura come emanazione diretta della forza piuttosto che semplici minerali sintetizzabili come erano prima.

PistoneViaggiatore
29-12-16, 07:48
Cristalli kiber ci sono da sempre

alternat
29-12-16, 08:56
fin da qui (https://it.wikipedia.org/wiki/La_gemma_di_Kaiburr), direi

Nightgaunt
29-12-16, 09:13
Io in sala ha sentito diverse persone dire: "Uh guarda, quello di guerre stellari, ma quanto anni ha" :bua:
Tu sei fortunato, io ho sentito un sacco di gente discutere animatamente sul collocamento del film nella time-line.

Poche persone hanno le idee chiare, molti all'uscita dal cinema ancora si chiedevano perché non ci fossero Rey e Ubuntu, credendo che fosse il seguito di TFA :asd:

Enriko!!
29-12-16, 09:24
Cristalli kiber ci sono da sempre

Io li ho "scoperti" solo giocando a kotor...

PistoneViaggiatore
29-12-16, 09:38
Ma si ma si sa sta cosa bo io la ricordo fin dall infanzia forse fu Jedi Knight a parlarne? Bo

Cmq sia si la gente ha strane difficoltà a mettere ordine ahahah ma chi diceva dove sta rey è perché non ha visto la trilogia originale quindi sono feccia ribelle :fag:

Rage
29-12-16, 10:22
A me la cosa che sta in culo dei cristalli è la boiata che hanno trovato per Ep7, sia i cristalli che le spade laser. La storia che il Jedi/Sith deve "domare" il cristallo che cambia colore in base alla personalità e che "il cristallo sceglie il portatore" (durr), riguardando Ep7 la scena della spada laser di Luke quando Rei la trova è proprio così, "la spada ti ha sceltoo-oh!" (glielo dice la tizia aliena con gli occhialoni da facial).
Ecco QUESTO è tutto molto stile Harry Potter-bimbiminchia, va bene in un contesto dove i ragazzini devono picchiare ai dissennatori, un po' meno nel contesto di SW.

Recidivo
29-12-16, 10:45
A me la cosa che sta in culo dei cristalli è la boiata che hanno trovato per Ep7, sia i cristalli che le spade laser. La storia che il Jedi/Sith deve "domare" il cristallo che cambia colore in base alla personalità e che "il cristallo sceglie il portatore" (durr), riguardando Ep7 la scena della spada laser di Luke quando Rei la trova è proprio così, "la spada ti ha sceltoo-oh!" (glielo dice la tizia aliena con gli occhialoni da facial).
Ecco QUESTO è tutto molto stile Harry Potter-bimbiminchia, va bene in un contesto dove i ragazzini devono picchiare ai dissennatori, un po' meno nel contesto di SW.

Amen fratello.

Sta cosa dei cristalli mi paiono tutte cazzate o bimbominchiate alla cosopotter li ( che stranamente mi fa schifo al .. ) .
La spada laser era un arma come tante come i blaster solo che le comuni persone non riescono ad usare.

Vi ricordate tutti i dialoghi sul millenium falcon in guerre stellari, dove Solo porta i jedi verso alderaan?
La spada e' solo un arma comune la possono avere tutti, solo che tutti non sanno che farsene, cosi' come la contrapposizione della "vecchia religione" con la tecnologia ( i blaster o la Morte Nera ).
Cosi' come Fener dice durante la riunione sulla Morte Nera sempre all'inizio del film, questa "macchina di tecnologia e metallo non puo' nulla contro la Forza " e li la battuta epica sulla mancanza di "fede".

Non c'e' bisogno sempre di spiegare tutto tutto, alle volte lasciare qualcosa di non spiegato, va bene uguale, nessuno si intristisce perche' non c'e' una spiegazione reale delle spade laser, ci sono, punto.
Ed era anche piu' bello cosi', senza "la spada ti ha scelto" che mi fa sanguinare gli orecchi.

alternat
29-12-16, 11:14
da questo si deduce che il regista di Rogue One è gionny

https://roccanormanna.wordpress.com/2016/12/18/rogue-one/

Tyreal
29-12-16, 11:24
Tra l'altro il post linkato mi ha fatto venire in mente che Rogue One è l'unico film della serie in cui le "ali" di alcune navi si muovono con un minimo di senso: sono estese per il volo atmosferico e si ritraggono al momento del viaggio ultraluce. E' una piccolezza e probabilmente non vuol dire nulla di che, però l'ho apprezzato.

Hellvis
29-12-16, 12:04
Bell'errore di traduzione comunque all'inizio.

Parlando della morte nera la chiamano "pianeta killer", quando sarebbe ovviamente "killer di pianeti". Forse hanno scelto così per il labiale, però è abbastanza evidente.

PistoneViaggiatore
29-12-16, 12:35
Ma è mas katana che si esprime tribale, mica è vero che la spada l ha scelta ma cristo gesù dai, filtrate un minimo :bua:

garese
29-12-16, 12:35
Bell'errore di traduzione comunque all'inizio.

Parlando della morte nera la chiamano "pianeta killer", quando sarebbe ovviamente "killer di pianeti". Forse hanno scelto così per il labiale, però è abbastanza evidente.
Beh, è comunque un pianeta artificiale che può uccidere... Si salvano coi tecnicismi [emoji16]

Rage
29-12-16, 13:03
Ma è mas katana che si esprime tribale, mica è vero che la spada l ha scelta ma cristo gesù dai, filtrate un minimo :bua:

No però le dice proprio "ti ha chiamata, è venuta da te", una cosa simile. E c'è l'articolo in cui mi pare JarJarAbrams discute della cosa dei cristalli che scelgono il portatore e si sincronizzano con la sua personalità eccetera. Magari sarà una minchiata che nei film avrà 30 secondi di rilievo e basta ma rivedendo Ep7 e ricordandomi di quell'articolo, 2+2 può accompagnare solo :sisi:

Rage
29-12-16, 13:45
Ma poi, anche il personaggio di Maz Kosa, seriamente... leggevo che dovrebbe essere una specie di Yoda? A me pare un'idiota farneticante. Riguardando il film tra l'altro ho notato il siparietto quando Han entra nella bettola e lei urla "HAN SOLO" e tutti si girano. Si bello il siparietto peccato che se sei una specie di guru pro-ribelli che gestisce una bettola popolata dalla peggio feccia forse non è il massimo attirare l'attenzione del volgo sull'ex generale ribelle più indebitato della galassia... infatti la tizia cyberpunk avvisa subito il First Order con conseguente battaglia.
Gg Mazkosa, git gud next tiem

Enriko!!
29-12-16, 14:11
Per quel che si è visto fin'ora Maz Kanata è un personaggio piuttosto inutile...
per il resto pure io ho interpretato la storia della spada ti ha chiamato/scelta...semplicemente come un segno del destino "guidato dalla forza" che porta Rey ad intraprendere il suo percorso Jedi...e non una cosa vincolante/una volontà della spada.
Che poi JJ dia un tipo di interpretazione in un'intervista ecc vuol dire poco, per ora rimane un'idea sua e basta...
anche perchè fra vecchia trilogia/nuova trilogia Clone wars ecc è pieno di situazioni in cui jedi si scambiano spade, rubano ecc...o usate da gente a caso...
a cominciare da Gravius che non è ne un jedi ne un sith...e usa le spade laser dei jedi che ha ucciso...

P.s. fra l'altro neppure in Harry Potter era impedito usare una bacchetta di un altro, solo con la propria "quella che ti sceglieva" c'era maggiore affinità e si usava meglio...

Tra l'altro il post linkato mi ha fatto venire in mente che Rogue One è l'unico film della serie in cui le "ali" di alcune navi si muovono con un minimo di senso: sono estese per il volo atmosferico e si ritraggono al momento del viaggio ultraluce. E' una piccolezza e probabilmente non vuol dire nulla di che, però l'ho apprezzato.

ma chi è sto tizio e che film ha visto? :asd:

Camus
29-12-16, 14:21

Non ce l'ho fatta a leggerlo però ho apprezzato che abbia usato anche il grassetto e le scritte in rosso. Almeno così ho potuto percepire il suo disagio senza dover leggere quello che pensava :bua:

Recidivo
29-12-16, 14:23
Non ce l'ho fatta a leggerlo però ho apprezzato che abbia usato anche il grassetto e le scritte in rosso. Almeno così ho potuto percepire il suo disagio senza dover leggere quello che pensava :bua:

In alcune cose pero' non ha tutti i torti.
Gli imperiali hanno una lag che altro che modem 56K. :asd:

alternat
29-12-16, 14:38
la cosa più giusta di quell'articolo è lo scudo planetario di Re Roland di Druidia... :asd:

Kayato
29-12-16, 14:39
@cristalli

da sempre c'è un cristallo dentro la spada laser che "serve a fare il laser", in clone wars si vede anche una miniera difesa dai jedi. Poi dal RPG solo i Jedi le usano perché se non hai riflessi UBER ti seghi le gambe e le braccia la prima volta che la usi in combattimento. Infatti con Luke ne passa di tempo prima che faccia un duello (in ep VII invece sono tutti bravi e già lì capisci come vanno le cose). La storia dei "cristalli empatici" mi mancava ma se ha detto così allora funzionerà così ora, bella roba.

Tralasciando yoda giallo, quella è la spada persa a Bespin (con la mano) e in teoria ep VII doveva aprire con quella scena ma per fortuna l'hanno tolta, ora vediamo cosa si inventano o restano su un generico "l'abbiamo trovata".

@ali

A quali scene ti riferisci? Di solito le ali o gli s-foils si aprono e chiudono per far atterrare le navi.

Camus
29-12-16, 15:01
In alcune cose pero' non ha tutti i torti.
Gli imperiali hanno una lag che altro che modem 56K. :asd:

la cosa più giusta di quell'articolo è lo scudo planetario di Re Roland di Druidia... :asd:
vi giuro che vi ammiro per averlo letto tutto :bua:

C'ho provato, ma ad un certo punto ho iniziato a pensare che aveva ragione Lucas a continuare a cambiare la trilogia originale perchè tanto l'opera è sua ed i fan devono starsene zitti :bua:

Gionny_Ren
29-12-16, 15:02

Perchè?

Tyreal
29-12-16, 15:11
A quali scene ti riferisci? Di solito le ali o gli s-foils si aprono e chiudono per far atterrare le navi.

Se non ricordo male, alla partenza da Yavin con il trasporto imperiale rubato, i "pannelli" mobili dapprima sono alzati per consentire l'appoggio a terra, come si è sempre visto in navette simili, poi si aprono e si stendono ai lati, come se fossero vere e proprie ali, ma oltrepassata l'atmosfera si spostano di nuovo e si chiudono in avanti. La cosa mi è piaciuta, sembra quasi che si adattino a seconda se la nave stia navigando in un fluido o nello spazio.
Poi magari ho visto male o ricordo cose strane, può essere :asd:

Kayato
29-12-16, 15:54
Se non ricordo male, alla partenza da Yavin con il trasporto imperiale rubato, i "pannelli" mobili dapprima sono alzati per consentire l'appoggio a terra, come si è sempre visto in navette simili, poi si aprono e si stendono ai lati, come se fossero vere e proprie ali, ma oltrepassata l'atmosfera si spostano di nuovo e si chiudono in avanti. La cosa mi è piaciuta, sembra quasi che si adattino a seconda se la nave stia navigando in un fluido o nello spazio.
Poi magari ho visto male o ricordo cose strane, può essere :asd:

La scena non me la ricordo, però è plausibile. Gli X/W e i B/W chiudono sempre le ali per fare il salto, gli shuttle invece no.

Recidivo
29-12-16, 15:59
vi giuro che vi ammiro per averlo letto tutto :bua:

C'ho provato, ma ad un certo punto ho iniziato a pensare che aveva ragione Lucas a continuare a cambiare la trilogia originale perchè tanto l'opera è sua ed i fan devono starsene zitti :bua:

Dai, pero' quando dice che la stazione/scudo fa uscire i ( 300? ) caccia 20 minuti dopo che e' cominciata la battaglia. :asd:
Un po' e' vero.

Det. Bullock
29-12-16, 16:12
Ma si ma si sa sta cosa bo io la ricordo fin dall infanzia forse fu Jedi Knight a parlarne? Bo

Cmq sia si la gente ha strane difficoltà a mettere ordine ahahah ma chi diceva dove sta rey è perché non ha visto la trilogia originale quindi sono feccia ribelle :fag:

Ma se con questo ricordo quando ci si lamentò che Boba Fett era un clone quando era già stabilito nel romanzo allegato a X-wing nel '92.

Sta cosa dei cristalli mi paiono tutte cazzate o bimbominchiate alla cosopotter li ( che stranamente mi fa schifo al .. ) .
La spada laser era un arma come tante come i blaster solo che le comuni persone non riescono ad usare.
La spada non è un'arma come tante perché richiede l'utilizzo della forza per poter essere assemblata, il che spiega perché Vader prende la presenza della spada laser di Luke come un segno che è progredito nell'uso della forza.

Hellvis
29-12-16, 16:18
Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.

Recidivo
29-12-16, 16:27
La spada non è un'arma come tante perché richiede l'utilizzo della forza per poter essere assemblata, il che spiega perché Vader prende la presenza della spada laser di Luke come un segno che è progredito nell'uso della forza.

E questa e' una delle cose che ritengo cagate.
Una spada e' un arma come un'altra, e' l'utilizzo che ne fa qualcos'altro.

Fra l'altro cosa piu' seriosa che non bacchette di harry potta nello spazio.

Kohnny
29-12-16, 16:34
In effetti sono una delle cose che più fa cagare dell'intera saga. Soprattutto nella trilogia classica sono totalmente degli idioti patentati, e sta cosa mi ha fatto sempre storcere il naso.
Si salvano giusto i clone trooper, forse perchè fanno parte dei buoni, ma anche durante l'ordine 66 il loro lavoro lo fanno.

C'è stato un momento durante Rogue One in cui dovevano fare l'esecuzione degli ingegneri, e mi sono immaginato la scena con i trooper che mancavano il colpo :asd:

Enriko!!
29-12-16, 16:58
Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.

Beh...in questo film qualche colpo lo mettono a segno...

manuè
29-12-16, 17:15
perchè altrimenti quegli scalzacani dei ribelli sarebbero stati (molto più realisticamente) sconfitti e sterminati in un batter d'occhio e episodio IV sarebbe stato l'unico film di guerre stellari :asd:

Det. Bullock
29-12-16, 17:21

Mettere un poco di misticismo in un'arma che usano solo i maghi spaziali è una cagata, adesso le ho sentite tutte.
Allora la forza è una cagata visto che è essenzialmente magia.

Perché sono soldataglia riempita di propaganda imperiale e mandata al macello o usata per sparare sui civili che manifestano, ci sono i reparti di Elite ma sono relativamente pochi.
E' come coi caccia Tie standard che si fanno fuori starnutendo troppo forte ma che costano talmente poco che ne mandano a nugoli.

Rage
29-12-16, 17:30

Questa cosa l'ho menzionata pure io che su Rogue One mi ci faccio i segoni. Negli altri SW passa più in secondo piano proprio perché sono storie che ruotano attorno ad altre tematiche, questo è un film di guerra alla fine, quindi se i soldati sono un po' idioti la cosa si amplifica.
Ma posso anche passare che i trooper normali siano un po' imbecilli... però i Death Trooper diobò vengono presentati come gli Swat Spetsnaz (SS :asd: ) delle truppe imperiali, e poi nel momento clou perdono anche loro tutta l'efficacia, soprattutto nella scena con Confucio&King Kong sulla spiaggia :sisi:

Credo che Disney abbia retconnato il tutto tornando all'idea originale che CHIUNQUE può maneggiare la spada, ed usare la Forza permette "solo" di farlo meglio.
Lo si evince dal fatto che Finn la usa addirittura contro Kylo, quindi o Finn si scopre essere un GIEDI PERDUTOH (oooh, aaah, originale :asd: ) o le cose stanno così.
Perchè in origine, stando all'EU e ai KOTOR, la lama è così leggera rispetto all'impugnatura che essere sensibili alla Forza è un prerequisito fondamentale per usarla senza uccidersi (perché sensibilità alla Forza = riflessi amplificati eccetera).
Quanto all'assemblaggio non saprei ma è uno dei test d'ingresso per l'Università Gedi, sempre nei KOTOR, quindi un qualche nesso con la Forza c'è. Anzi, mi pare che storie di background menzionassero Jedi scarsi ad assemblare lightsaber che poi si rivelavano anche scarsi nell'uso della Forza.

- - - Aggiornato - - -

E' come coi caccia Tie standard che si fanno fuori starnutendo troppo forte ma che costano talmente poco che ne mandano a nugoli.

La fonte di questo qual è?
Perchè non ho mica capito se il TIE che Finn e Poe rubano in Ep7 è un modello particolare o cosa. Cioè sicuramente lo è, è biposto e ha il coso magnetico e Poe quando ci sale dice tipo "ho sempre voluto pilotarne uno", però è anche vero che ho SEMPRE avuto l'impressione che i TIE imperiali (tutti quanti) fossero un pezzo più studiati dei Wing usati dai ribelli come ingegneria e tutto :sisi: semplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.

Maybeshewill
29-12-16, 17:31
Amen fratello.

Vi ricordate tutti i dialoghi sul millenium falcon in guerre stellari, dove Solo porta i jedi verso alderaan?
La spada e' solo un arma comune la possono avere tutti, solo che tutti non sanno che farsene, cosi' come la contrapposizione della "vecchia religione" con la tecnologia ( i blaster o la Morte Nera ).
Cosi' come Fener dice durante la riunione sulla Morte Nera sempre all'inizio del film, questa "macchina di tecnologia e metallo non puo' nulla contro la Forza " e li la battuta epica sulla mancanza di "fede".

Non c'e' bisogno sempre di spiegare tutto tutto, alle volte lasciare qualcosa di non spiegato, va bene uguale, nessuno si intristisce perche' non c'e' una spiegazione reale delle spade laser, ci sono, punto.
Ed era anche piu' bello cosi', senza "la spada ti ha scelto" che mi fa sanguinare gli orecchi.

Guarda che stava parlando di ep7, non rogue one
i cristalli per le spade ci sono da sempre

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

semplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.

Sono piu fragili perche non hanno gli scudi

Rage
29-12-16, 17:33
Ah ecco si pure questo: nei film si vede sempre che quando un Wing becca un TIE, il TIE esplode, e fin qui ci siamo. Però si vede SEMPRE la classica scena col pilota TIE nel cockpit che sullo scanner aggancia il Wing, spara e lo fa saltare in aria. Però in teoria i Wing non dovrebbero poter incassare un po' di più? :uhm:

Maybeshewill
29-12-16, 17:35
dipende a che a momento del combattimento sono, si presume che a quel punto abbia gia perso gli scudi

la cosa che mi scoccia è che non si vedono mai i modelli avanzati di TIe nei film, cosa darei per vedere un Defender

Recidivo
29-12-16, 17:41
Mettere un poco di misticismo in un'arma che usano solo i maghi spaziali è una cagata, adesso le ho sentite tutte.
Allora la forza èuna cagata visto che è essenzialmente magia.

Riscrivimi questa frase e ti oblitero dall'internets.

alternat
29-12-16, 17:43
perchè altrimenti quegli scalzacani dei ribelli sarebbero stati (molto più realisticamente) sconfitti e sterminati in un batter d'occhio e episodio IV sarebbe stato l'unico film di guerre stellari :asd:

e sarebe durato pochissimo

Recidivo
29-12-16, 17:47
Credo che Disney abbia retconnato il tutto tornando all'idea originale che CHIUNQUE può maneggiare la spada, ed usare la Forza permette "solo" di farlo meglio.
Lo si evince dal fatto che Finn la usa addirittura contro Kylo, quindi o Finn si scopre essere un GIEDI PERDUTOH (oooh, aaah, originale :asd: ) o le cose stanno così.
Perchè in origine, stando all'EU e ai KOTOR, la lama è così leggera rispetto all'impugnatura che essere sensibili alla Forza è un prerequisito fondamentale per usarla senza uccidersi (perché sensibilità alla Forza = riflessi amplificati eccetera).
Quanto all'assemblaggio non saprei ma è uno dei test d'ingresso per l'Università Gedi, sempre nei KOTOR, quindi un qualche nesso con la Forza c'è. Anzi, mi pare che storie di background menzionassero Jedi scarsi ad assemblare lightsaber che poi si rivelavano anche scarsi nell'uso della Forza.

Ma ma e ma.
Pare proprio una cazzata grande grande.
Finn usa la spadalaser come un neofita e kylokal li lo sottomette in tre colpi pigliandolo pure per il culo.
E poi dai, costruire un qualcosa di elettronico, cazzo serve la Forza, al massimo qualche manuale.
Suvvia, in origine era la contrapposizione "religione" "tecnologia".
Poi siccome magari e' un tema troppo adulto si e' passati al cristalluccio senziente dentro le spade magiche e siamo under14 approved, ma e' una'ltra storia.

Det. Bullock
29-12-16, 17:53
Ah ecco si pure questo: nei film si vede sempre che quando un Wing becca un TIE, il TIE esplode, e fin qui ci siamo. Però si vede SEMPRE la classica scena col pilota TIE nel cockpit che sullo scanner aggancia il Wing, spara e lo fa saltare in aria. Però in teoria i Wing non dovrebbero poter incassare un po' di più? :uhm:

Solo se non dirottano energia sui motori

Questa cosa l'ho menzionata pure io che su Rogue One mi ci faccio i segoni. Negli altri SW passa più in secondo piano proprio perché sono storie che ruotano attorno ad altre tematiche, questo è un film di guerra alla fine, quindi se i soldati sono un po' idioti la cosa si amplifica.
Ma posso anche passare che i trooper normali siano un po' imbecilli... però i Death Trooper diobò vengono presentati come gli Swat Spetsnaz (SS :asd: ) delle truppe imperiali, e poi nel momento clou perdono anche loro tutta l'efficacia, soprattutto nella scena con Confucio&King Kong sulla spiaggia :sisi:

Lì è la Divina Prov... Ehm, la Forza che ha interferito.

L'assemblaggio viene visto per la prima volta in Clone Wars, vengono assemblate usando direttamente la forza, rifiniture possono essere applicate a mano.
In Catalyst i cristalli "al naturale" (cioé non "sintonizzati" da un Jedi o "insanguinati" da un Sith) tendono a fare un po' quel che gli pare, ad un certo punto ripetendo un test che prima non aveva dato conseguenze un gruppo di ricerca imperiale distrugge un'intera città.

La fonte di questo qual è?
Perchè non ho mica capito se il TIE che Finn e Poe rubano in Ep7 è un modello particolare o cosa. Cioè sicuramente lo è, è biposto e ha il coso magnetico e Poe quando ci sale dice tipo "ho sempre voluto pilotarne uno", però è anche vero che ho SEMPRE avuto l'impressione che i TIE imperiali (tutti quanti) fossero un pezzo più studiati dei Wing usati dai ribelli come ingegneria e tutto :sisi: semplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.
Il Tie che rubano loro è per gli squadroni di Elite, se noti ha anche una striscia rossa a designarlo.
I Tie sono più "studiati" ma lo sono nel senso che sono ridotti all'osso e spesso molto specializzati, i caccia ribelli sono più malandati perché vengono continuamente riparati anziché essere "usa e getta" come quelli imperiali e alcuni sono letteralmente residuati bellici come i Y-wing.
L'ipotesi mia è che i piloti ribelli spesso tolgono energia agli scudi o alle armi per avere un po' più di velocità visto che se si va troppo lenti anche gli scudi servono a poco contro una batteria di turbolaser, ho visto gente che gioca in multiplayer a X-wing Vs Tie Fighter con gli schermi deflettori spenti riversando energia dai laser quando occorre.

manuè
29-12-16, 18:02
Perché sono soldataglia riempita di propaganda imperiale e mandata al macello

https://www.youtube.com/watch?v=FVONEL55HPI

:asd:

Det. Bullock
29-12-16, 18:39
Riscrivimi questa frase e ti oblitero dall'internets.

La Forza è essenzialmente magia, i Jedi sono i maghi spaziali buoni mentre i Sith sono i maghi spaziali cattivi, semplicemente prendono a prestito l'archetipo del monaco maestro di kung-fu dalle capacità sovrannaturali piuttosto che rifarsi esclusivamente allo stregone stile Gandalf o Merlino.

Gionny_Ren
29-12-16, 19:01
La Forza è essenzialmente magia

Vedendo Rogue One non si direbbe. E' ridotta a sciocca superstizione.

Mammaoca
29-12-16, 19:16

Ian Solo: Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco!
Luke Skywalker: Non hai fede nella Forza, non è vero?
Ian Solo: Ragazzo, io ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un unica onnipossente "Forza" che controlla tutto quanto! Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie.

alternat
29-12-16, 19:16

perché nessuno la vede più usare da almeno una ventina d'anni

Det. Bullock
29-12-16, 19:19
No, è considerata dai personaggi una sciocca superstizione, è una cosa ben diversa, Vader la forza la usa eccome.

Rage
29-12-16, 19:27
E ricordiamo: solo 20-30 anni prima il Concilio Jedi sovrintendeva la politica dell'intera Galassia :smugranking: gg Lucas, gg nuova trilogia

Gionny_Ren
29-12-16, 19:31
perché nessuno la vede più usare da almeno una ventina d'anni

L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.

- - - Aggiornato - - -

No, è considerata dai personaggi una sciocca superstizione, è una cosa ben diversa, Vader la forza la usa eccome.

Vader... Vader... Vader... Sti benedetti 60 secondi di film valgono più di tutto il film, praticamente.

Rage
29-12-16, 19:34
L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede Jedi tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.

Miapiccolì, come sempre non capisci una sega.
Permetti alle persone normali di spiegarti: nella trilogia originale, quella in funzione di cui è stato fatto Rogue One, la Forza ed i Jedi sono estinti da tempo.
Poi visto che la gente come te vuole i combattimenti tra Jedi e la Forza perché per te "Star Wars = Jedi", nella nuova trilogia Lucas ha infilato a forza tutti i Jedi che ha potuto creare e anche qualcuno in più, idem per la tua amata serie per bambini in cui ogni fesso è un Jedi segreto eccetera.
Quindi non è nato prima l'uovo o la gallina, semplicemente il setting originario era un altro, l'arteriosclerotico Lucas ha creato un'incongruenza nella nuova trilogia che poi è stata portata avanti da Disney in Rebels.
Ti faccio comunque notare che anche in Episodio 7 Rey e Finn considerano la Forza una leggenda, così come i Jedi e così come Luke (che aveva pure un'Accademia tutta sua), è Han che glielo dice, sai quando gli dice "é tutto vero". Questo perché Ep7 sta disperatamente cercando di ricalcare QUALCOSA della trilogia originale.
E siccome Rogue One è il prequel che dà il via ad A New Hope, l'ambientazione è quella.

EDIT: ora mi raccomando eh, altre 30 pagine di cortocircuiti logici in cui usi definizioni tutte tue per ogni cosa :sisi:

Maybeshewill
29-12-16, 19:35
ma perche gli rispondete :asd:

Daled
29-12-16, 19:35
Edit: Anticipato da Rage

Sai com'è, la galassia è un posto leggermente grande, se ci sono 4 tizi che usano la forza è probabile che tutto il resto della galassia pensi sia una religione senza fondamento. No? :fag:

Gionny_Ren
29-12-16, 19:46
Edit: Anticipato da Rage

Sai com'è, la galassia è un posto leggermente grande, se ci sono 4 tizi che usano la forza è probabile che tutto il resto della galassia pensi sia una religione senza fondamento. No? :fag:

Tu hai avuto la sensazione che "il resto della galassia" abbia dimenticato cosa può fare la Forza?
Voglio dire, a pelle, il film ti ha trasmesso questo messaggio?

A me no...

Si inizia a parlare della Forza nel prologo, con la mamma che dice "abbi fiducia nella Forza".
Si passa a Jedha che è conosciuto da tutti come il luogo dove c'era un tempio Jedi.
Poi c'è il cieco che non fa che blaterare sulla Forza.
Poi la scena nel castello di Vader.
E poi ancora i ribelli che partono in battaglia con la frase "che la Forza sia con noi".

Per essere un universo che ha dimenticato la Forza e quello che può fare, se ne parla fin troppo.

Recidivo
29-12-16, 19:57
Ian Solo: Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco!
Ian Solo: Ragazzo, io ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un unica onnipossente "Forza" che controlla tutto quanto! Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie.

Ti voglio bene.
E dopo tanti anni continuo a rileggerlo con le stesse voci e le stesse intonazioni.

alternat
29-12-16, 20:09
Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.

quella si chiama inconsistenza della sceneggiatura, non è colpa della forza o dei personaggi, ma di chi scrive le loro storie.

Gionny_Ren
29-12-16, 20:14
quella si chiama inconsistenza della sceneggiatura, non è colpa della forza o dei personaggi, ma di chi scrive le loro storie.

????
Perché pensavi che dessi la colpa alla Forza? :bua:

Tyreal
29-12-16, 20:22
- - - Aggiornato - - -

Eppure accade. E non c'entra Rogue One, l'incongruenza è anche tra Rebels e Ep. IV, visto che, come giustamente dici, ci passano solo tre anni.

(Che poi si può tranquillamente dire che le vicende di Kanaan e dei Force user che incontra siano limitati solo a lui e pochi altri e che il resto della galassia semplicemente li ignora, ma è un discorso che abbiamo fatto ennemila volte, credo).

- - - Aggiornato - - -

Tu hai avuto la sensazione che "il resto della galassia" abbia dimenticato cosa può fare la Forza?
Voglio dire, a pelle, il film ti ha trasmesso questo messaggio?

Ep. IV?

Sì.

alternat
29-12-16, 20:35
????
Perché pensavi che dessi la colpa alla Forza? :bua:

non so
quando parli ho sempre l'impressione che per te sia tutto un grande documentario del National Geographics.

per inciso, ma so di averne già parlato, la vera incongruenza è
dimensioni della galassia -> tutto dimenticato in vent'anni.
non succederebbe sulla terra, non succederebbe nemmeno in una singola città della terra, eppure succede in una GALASSIA. Milioni di pianeti, migliaia di miliardi di abitanti, e nessuno si ricorda più di niente dopo vent'anni...

Kohnny
29-12-16, 20:37

- - - Aggiornato - - -

Vader... Vader... Vader... Sti benedetti 60 secondi di film valgono più di tutto il film, praticamente.

Più che altro è rebels che dovrebbe rappresentare un'epoca senza forza e fallisce miseramente :asd:

Secondo episodio 3 i Jedi vengono sterminati o mandati in esilio, secondo episodio 4 è una vecchia religione a cui nessuno crede, generali compresi, apparte vader, secondo rogue one c'è un pallido ricordo di ciò che era attraverso alcune frasi e personaggi, che comunque non la usano e quindi non danno prova della sua esistenza a chi già non ci crede. E rebels? Jedi, sith, inquisitori come se piovessero :asd:

Det. Bullock
29-12-16, 20:46

Forse perché tra i protagonisti di Rebels ci sono un Jedi e il suo Padawan? :ehm:

OK, quindi in Game of Thrones (il primo libro) la magia non esiste perché la vedi solo in due capitoli a caso?

E ricordiamo: solo 20-30 anni prima il Concilio Jedi sovrintendeva la politica dell'intera Galassia :smugranking: gg Lucas, gg nuova trilogia

I Jedi erano 10.000 e non sovraintendevano alla politica ma erano di tanto in tanto chiamati per dei servigi, considera che persino i neimodiani in epI non avevano una nozione chiara di cosa erano in grado di fare, non sapevano nemmeno che le spade laser erano in grado di fondere le porte blindate antiblaster.
Anche quando erano generali durante le guerre dei Cloni a parte i cloni ben pochi avevano visto Jedi in azione di persona e nell'EU si fa riferimento a come un falso Jedi riuscì quasi a rapire Ahsoka da piccola perché anche se si sapeva che i jedi esistevano ben pochi ne avevano visto uno di persona specie al di fuori di Coruscant.

Rage
29-12-16, 21:11
per inciso, ma so di averne già parlato, la vera incongruenza è
dimensioni della galassia -> tutto dimenticato in vent'anni.
non succederebbe sulla terra, non succederebbe nemmeno in una singola città della terra, eppure succede in una GALASSIA. Milioni di pianeti, migliaia di miliardi di abitanti, e nessuno si ricorda più di niente dopo vent'anni...

Questo però funziona in un universo tipo quello di Firefly in cui hai dei pianeti centrali avanzatissimi, e tutta una serie di pianeti esterni poco più avanzati del nostro mondo attuale (se non meno). Oppure in un universo dove lo spostamento spaziale è realistico e fare da un pianeta ad un altro può richiedere anni di tempo reale, quindi la conoscenza viene condivisa in modo estremamente più lento e sporadico.
In un universo come quello di Star Wars in cui gli spostamenti e le comunicazioni galattiche sono immediate, in cui anche i pianeti disagiati sono comunque molto avanzati tecnologicamente, l'informazione non può essere così lenta.
Senza contare che come esistono enciclopedie e libri di storia oggi, in un qualunque futuro minimamente avanzato bisogna dare per scontato che esista un network di informazioni omnicomprensivo consultabile pressoché da chiunque, come si fa oggi con internet.
Si forse i rituali di accoppiamento delle tribù amazzoniche così su due piedi non li so, ma in 3 secondi di ricerca Google mi faccio una cultura, per intenderci.

I Jedi erano 10.000 e non sovraintendevano alla politica ma erano di tanto in tanto chiamati per dei servigi, considera che persino i neimodiani in epI non avevano una nozione chiara di cosa erano in grado di fare, non sapevano nemmeno che le spade laser erano in grado di fondere le porte blindate antiblaster.
Anche quando erano generali durante le guerre dei Cloni a parte i cloni ben pochi avevano visto Jedi in azione di persona e nell'EU si fa riferimento a come un falso Jedi riuscì quasi a rapire Ahsoka da piccola perché anche se si sapeva che i jedi esistevano ben pochi ne avevano visto uno di persona specie al di fuori di Coruscant.

Ricollegandomi a quanto sopra: facendo le proporzioni i Jedi sarebbero come i mormoni oggi, con la differenza che i Jedi hanno delle capacità straordinarie. Si, non è il tipo di conoscenza più comune al mondo, ma la combo setta + poteri mistici un minimo di passaparola credo che lo avrebbe.
Che non siano conosciutissimi in tutti gli angoli della galassia è un conto, da lì adessere semisconosciuti è totalmente diverso.
Anche perché i Jedi non sono una setta che esiste da qualche decennio senza un briciolo di storia pregressa... i Force user hanno influenzato il destino della galassia per secoli e millenni prima degli eventi narrati nei film.
Quindi lo scenario più realistico se si vuole aderire all'ambientazione originale è che l'Impero e l'oscurantismo siano arrivati in un periodo in cui i Jedi erano già decimati (non in senso relativo, cioè 10.000 in una galassia, ma proprio ridotti a pochissime manciate già quando l'Impero si è formato) o addirittura che fossero proprio estinti da prima e individui come Vader, Obi Wan, Yoda e l'Imperatore fossero gli ultimissimi eredi di un culto che già da decenni/secoli era dato per morto da tutti, e da lì declassato a folklore.
D'altronde la cosa strana non è che il bifolco redneck galattico consideri la Forza una superstizione, ma che gli alti ranghi dell'esercito imperiale abbiano la stessa opinione, ovvero gente che con Vader ci ha a che fare quotidianamente. Lì è come se si aspettassero che Vader fosse una specie di burattino messo dall'Imperatore per dare un volto al proprio volere e che fosse un volto terrificante, ma senza un reale potere mistico dietro.

Viggio
29-12-16, 21:43
La risposta è tutta qui

punto

Det. Bullock
29-12-16, 21:47
Questo però funziona in un universo tipo quello di Firefly in cui hai dei pianeti centrali avanzatissimi, e tutta una serie di pianeti esterni poco più avanzati del nostro mondo attuale (se non meno). Oppure in un universo dove lo spostamento spaziale è realistico e fare da un pianeta ad un altro può richiedere anni di tempo reale, quindi la conoscenza viene condivisa in modo estremamente più lento e sporadico.
In un universo come quello di Star Wars in cui gli spostamenti e le comunicazioni galattiche sono immediate, in cui anche i pianeti disagiati sono comunque molto avanzati tecnologicamente, l'informazione non può essere così lenta.
Senza contare che come esistono enciclopedie e libri di storia oggi, in un qualunque futuro minimamente avanzato bisogna dare per scontato che esista un network di informazioni omnicomprensivo consultabile pressoché da chiunque, come si fa oggi con internet.
Si forse i rituali di accoppiamento delle tribù amazzoniche così su due piedi non li so, ma in 3 secondi di ricerca Google mi faccio una cultura, per intenderci.

Ricollegandomi a quanto sopra: facendo le proporzioni i Jedi sarebbero come i mormoni oggi, con la differenza che i Jedi hanno delle capacità straordinarie. Si, non è il tipo di conoscenza più comune al mondo, ma la combo setta + poteri mistici un minimo di passaparola credo che lo avrebbe.
Che non siano conosciutissimi in tutti gli angoli della galassia è un conto, da lì adessere semisconosciuti è totalmente diverso.
Anche perché i Jedi non sono una setta che esiste da qualche decennio senza un briciolo di storia pregressa... i Force user hanno influenzato il destino della galassia per secoli e millenni prima degli eventi narrati nei film.
Quindi lo scenario più realistico se si vuole aderire all'ambientazione originale è che l'Impero e l'oscurantismo siano arrivati in un periodo in cui i Jedi erano già decimati (non in senso relativo, cioè 10.000 in una galassia, ma proprio ridotti a pochissime manciate già quando l'Impero si è formato) o addirittura che fossero proprio estinti da prima e individui come Vader, Obi Wan, Yoda e l'Imperatore fossero gli ultimissimi eredi di un culto che già da decenni/secoli era dato per morto da tutti, e da lì declassato a folklore.
D'altronde la cosa strana non è che il bifolco redneck galattico consideri la Forza una superstizione, ma che gli alti ranghi dell'esercito imperiale abbiano la stessa opinione, ovvero gente che con Vader ci ha a che fare quotidianamente. Lì è come se si aspettassero che Vader fosse una specie di burattino messo dall'Imperatore per dare un volto al proprio volere e che fosse un volto terrificante, ma senza un reale potere mistico dietro.
Gli alti ranghi imperiali sono gente impapocchiata dalla propaganda, e la propaganda ufficiale era che gli Jedi erano una banda di fanatici che millantava poteri mistici e aveva provato a fare il colpo di stato, qualcuno di quelli più vecchi forse aveva combattuto con degli Jedi ma è lecito supporre che preferivano non contraddire apertamente la propaganda imperiale.
Ricordati che a parte Tarkin e pochi altri solo l'imperatore e Vader sanno che l'Impero non è semplicemente "l'impero" ma l'impero Sith, l'esistenza stessa di Vader era nota a pochi prima di ANH.

Kayato
30-12-16, 00:25
Topic ricorrente.

I Jedi per noi sono fighi, per il "repubblicano" medio è gente che va in giro con il mantello e "dicono che siano fighi". Alla fine potevi abitare 20 anni di fianco ad un Jedi e non vedere niente di speciale. Non si mettono a portar in strada i rifiuti con la Forza, non possono usare la Forza per "cazzatine". Un Jedi lo vedi fare lo Jedi in battaglia. Al massimo poteva capitare che facesse "superman" per salvare una donna con infante da morte certa in qualche incidente. Escludendo questi due eventi e visto che non andavano in tv a far vedere quanto erano bravi per il 90% della galassia i jedi erano persone "fighe" solo per sentito dire.

Poi stiamo parlando di una galassia con milioni di pianeti, di razze, tantissime astronavi, droidi, robot, cyborg, di tutto e di più. Sicuramente c'erano razze aliene con dei "poteri" o qualche particolarità da poter stupire un essere umano, quindi non era certo un universo noioso.

Senza escludere poi la censura o propaganda dell'Impero. Per fare un esempio che ci riguarda, nell'occidente la maggior parte delle persone pensa che la fine della WW2 in EUROPA sia quasi esclusivamente merito degli USA, hanno fatto tutto loro. Ora non mi pare che ci sia stata qualche forma di censura o propaganda, tranne quella "involontaria" di hollywood. La WW2 non è un argomento da poco!