Visualizza Versione Completa : Il Governo è caduto (e si è fatto male)
mamma mia che goduria :nerd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ricordo che è solo perché Renzi è andato in Arabia Saudita che il governo ha rotto il contratto per la vendita di armi
Ricordo che è solo perché Renzi è andato in Arabia Saudita che il governo ha rotto il contratto per la vendita di armi
Renzie è l'oscuro burattinaio.
IlGrandeBaBomba
01-03-21, 20:37
A 'sto punto metta
"Renzi ci fa cagare"
Il fatto Quotidiano
Ed un buon 95 % della restante popolazione :asd:
- - - Aggiornato - - -
o vogliamo parlare di questo?
https://www.affaritaliani.it/esteri/venezuela-ue-vota-risoluzione-contro-maduro-ma-pd-5-stelle-si-astengono-718287.html
o dei milioni di euro dati da Chavez ai 5 stelle? :smug:
O dei soldi russi alla Lega :asd:
Renzie è l'oscuro burattinaio.
E' l'eroe che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno.
Borgo di Dio
01-03-21, 21:11
Ne abbiamo bisogno come di un cancro al colon.
Ma è un altro giornalista del fatto.
A 'sto punto metta
"Renzi ci fa cagare"
Il fatto Quotidiano
Psssss.
Momento sforzo di memoria:
Era quello che chiedeva le dimissioni sempre di Renzi quando era PdC per le intercettazioni con Romeo( mi pare si chiamasse così , quello per la centrale degli appalti ) per il principio di “precauzione”, perché se uno è accusato di ( notare il tipo di reato associato ) pedofilia, per tal principio non gli affido un bambino.
Lo chiedeva su la7 un giorno si è l’altro no, con il suo direttore Travaglio.
Spetta, poi come è finita la vicenda appalti?
Renzi era li che telefonava a Romeo o no?
E' l'eroe che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno.
:snob:
Stasera mi sono convinto di ascoltare Scanzi dalla Gruber.
Porca troia che disagio, uno che spererebbe nella trasformazione dei 5S nel PD e gli altri che attestano come il PD sia politicamente morto. Ed il collante dovrebbe essere un non-politico...
Ps. Quello che dici te, si chiama questione “morale”, e per intenderci, ho già detto che per me ha fatto un errore, ma questioni morali in politica
No, non è una questione morale, è una questione di opportunità.
Te la faccio più semplice io, per uscire dal discorso senza senso di "se lo fa giggino allora va bene e l'arabia è un paradiso mentre se lo fa renzi caccapupù".
Renzi che da PdC va in visita istituzionale in Arabia Saudita sta facendo il suo lavoro come rappresentante (eletto e pagato per questo) del Paese.
Renzi che da senatore (eletto e pagato per fare gli interessi del Paese) e leader di un partito si mette in tasca soldi da uno Stato straniero è decisamente poco opportuno.
E' la stessa ragione per cui non era opportuno (ma se non sbaglio ora è proprio vietato dal 2019) che un partito italiano riceva fondi da uno stato estero.
Il principio di base è lo stesso.
Se sei un rappresentate eletto/partito del popolo italiano io devo essere sicuro che te faccia gli interessi del popolo italiano.
Se ricevi fior di soldi da un Paese straniero (che sia uno stato canaglia o meno... poco cambia alla fine) questa sicurezza viene necessariamente meno ed è lecito che si sollevino dei dubbi sul tuo operato.
Come quando successe questa cosa qui
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/96/2018/06/russia_sanzioni-e1528108320862.png
e si sollevarono dubbi sul fatto che quel voto fosse legato a certi sospetti movimenti di denaro.
Ed uno con certe responsabilità pubbliche non può prestare il fianco a certi sospetti.
Se non capisci dove sta il problema, e mi pare che non lo vuoi capire, amen.
"Riccione. Non ha esitato un secondo e ha praticato le manovre salvavita ad un ciclista di 65 anni colpito da arresto cardiaco salvandogli la vita."
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq riguardo ai discorsi sui social, che ovviamente non sono una gara a chi ha più like ma una semplice indicazione su quanto seguito possa avere una persona:
https://www.la7.it/tgla7/video/sondaggio-con-conte-leader-il-m5s-al-22-pd-al-14-superato-da-fratelli-ditalia-01-03-2021-367768
Stando ai sondaggi di oggi, i 5S con Conte alla guida raccoglierebbero parte degli astenuti/indecisi, cannibalizzerebbero il PD e si candiderebbero a tornare primo partito nazionale in un testa a testa con la Lega.
I sondaggi di Chicchetto nostro, noto grande estimatore di Conte e dei 5S, vanno bene per spiegare il concetto, o vogliamo continuare a fare battute idiote sui post di FB? :asd:
Chiedo eh
scanzi è imbarazzante
anzi come dicono i giovani CRINGE
scanzi è imbarazzante
anzi come dicono i giovani CRINGE
Oddio fra la Gruber, Scanzi, Carofiglio ecc.. non saprei chi scegliere a livello di imbarazzo...
IlGrandeBaBomba
01-03-21, 23:14
Ne abbiamo bisogno come di un cancro al colon.
This
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-21, 23:21
Arcuri messo alla porta.
E grazie di tutto il pesce.
Da Reggio Calabria a Potenza. Si sale vertiginosamente. Di questo passo il prossimo potrebbe essere addirittura di Campobasso :snob:.
Ed un buon 95 % della restante popolazione :asd:
- - - Aggiornato - - -
O dei soldi russi alla Lega :asd:Si parla del governo Conte 2, per i soldi della Lega vai nel topic di Salvini.
Cmq, pure te sei in lutto per Giuseppi? Davvero?
Matteo i love you :timido:
Te la faccio più semplice io, per uscire dal discorso senza senso di "se lo fa giggino allora va bene e l'arabia è un paradiso mentre se lo fa renzi caccapupù".
Renzi che da PdC va in visita istituzionale in Arabia Saudita sta facendo il suo lavoro come rappresentante (eletto e pagato per questo) del Paese.
Renzi che da senatore (eletto e pagato per fare gli interessi del Paese) e leader di un partito si mette in tasca soldi da uno Stato straniero è decisamente poco opportuno.
E' la stessa ragione per cui non era opportuno (ma se non sbaglio ora è proprio vietato dal 2019) che un partito italiano riceva fondi da uno stato estero.
Il principio di base è lo stesso.
Se sei un rappresentate eletto/partito del popolo italiano io devo essere sicuro che te faccia gli interessi del popolo italiano.
Se ricevi fior di soldi da un Paese straniero (che sia uno stato canaglia o meno... poco cambia alla fine) questa sicurezza viene necessariamente meno ed è lecito che si sollevino dei dubbi sul tuo operato.
Come quando successe questa cosa qui
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/96/2018/06/russia_sanzioni-e1528108320862.png
e si sollevarono dubbi sul fatto che quel voto fosse legato a certi sospetti movimenti di denaro.
Ed uno con certe responsabilità pubbliche non può prestare il fianco a certi sospetti.
Se non capisci dove sta il problema, e mi pare che non lo vuoi capire, amen.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq riguardo ai discorsi sui social, che ovviamente non sono una gara a chi ha più like ma una semplice indicazione su quanto seguito possa avere una persona:
https://www.la7.it/tgla7/video/sondaggio-con-conte-leader-il-m5s-al-22-pd-al-14-superato-da-fratelli-ditalia-01-03-2021-367768
Stando ai sondaggi di oggi, i 5S con Conte alla guida raccoglierebbero parte degli astenuti/indecisi, cannibalizzerebbero il PD e si candiderebbero a tornare primo partito nazionale in un testa a testa con la Lega.
I sondaggi di Chicchetto nostro, noto grande estimatore di Conte e dei 5S, vanno bene per spiegare il concetto, o vogliamo continuare a fare battute idiote sui post di FB? :asd:
Chiedo ehÈ il topic sul governo conte 2. Cosa c'entra la Lega?
Cmq, seguendo il tuo ragionamento, l'astensione dei 5 stelle sul venezuela é da legarsi ai soldi che han preso da caracas? :uhm:
IlGrandeBaBomba
02-03-21, 00:32
Si parla del governo Conte 2, per i soldi della Lega vai nel topic di Salvini.
Cmq, pure te sei in lutto per Giuseppi? Davvero?
Matteo i love you :timido:
Più che altro disprezzo Renzi, mi sconcerta vedere gente arrampicarsi sugli specchi per difenerlo :asd:
È il topic sul governo conte 2. Cosa c'entra la Lega?
Cmq, seguendo il tuo ragionamento, l'astensione dei 5 stelle sul venezuela é da legarsi ai soldi che han preso da caracas? :uhm:
Cioè, di tutto il discorso te hai capito la lega?
Ok.
Più che altro disprezzo Renzi, mi sconcerta vedere gente arrampicarsi sugli specchi per difenerlo :asd:
This :asd:
Maybeshewill
02-03-21, 02:23
Ti sconcerta? vermont è uno che se muoiono vecchi di covid ogni giorno è contento
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/ca20e5273c88518638d3ac0299e1f069.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/d0ff65603a3a75b7f4e332b1095d4a0a.jpg
E tutti i torti non ce l’hai.
:bua:
Chiedo eh
Guarda che le battute idiote sul gradimento da FB è un idea del FQ, non mia. :o
Poi i 5S al 22% è un sogno bagnato del FQ.
Renzi usa il suo 2% a chi glielo lo chiede
Guarda che le battute idiote sul gradimento da FB è un idea del FQ, non mia. :o
Poi i 5S al 22% è un sogno bagnato del FQ.
Ma perchè nel 2021 i social sono un buon indicatore per valutare quelle cose lì.
C'è poco da fare.
E quel 22% è un sondaggio per il tg di Chicchetto: il FQ non ci entra nulla :asd:
Ma perchè nel 2021 i social sono un buon indicatore per valutare quelle cose lì.
C'è poco da fare.
E quel 22% è un sondaggio per il tg di Chicchetto: il FQ non ci entra nulla :asd:
Con un campione statistico di 1200 persone...
Dai su.
;-)
Con un campione statistico di 1200 persone...
Dai su.
;-)
Che ti devo dire, vai ad insegnare ad SWG come si fanno i sondaggi.
Perchè evidentemente in 40 anni ancora non hanno imparato :asd:
Che ti devo dire, vai ad insegnare ad SWG come si fanno i sondaggi.
Perchè evidentemente in 40 anni ancora non hanno imparato :asd:
A di sicuro, secondo te un campione statistico di 1200 su una popolazione di 60000000 è sufficiente?
Questa è da primo anno di calcolo delle probabilità e statistica.
megalomaniac
02-03-21, 12:09
A di sicuro, secondo te un campione statistico di 1200 su una popolazione di 60000000 è sufficiente?
Quando ci sono in ballo i partiti reali si, visto che i dati emersi dal campione poi vengono adattati ai modelli reali e ai dati passati, non è che fanno la domanda a 1200 persone e rilasciano il risultato grezzo stile sondaggio che facciamo qua sul forum.
E' quando tirano in mezzo partiti ipotetici e non esistenti che escono dati sballati e poco credibili.
Principe Eugenio
02-03-21, 12:14
Fanno la pcr al sondaggio, praticamente.
Lo stesso anno dove ti insegnano che la risposta è sì?
Quando ci sono in ballo i partiti reali si, visto che i dati emersi dal campione poi vengono adattati ai modelli reali e ai dati passati, non è che fanno la domanda a 1200 persone e rilasciano il risultato grezzo stile sondaggio che facciamo qua sul forum.
La scelta del campione statistico è la parte più importante della rilevazione, quasi come la formulazione della domanda.
Quindi si, un campione di 1200 persone per il voto politico in Italia, non è sufficiente.
Pochi cazzi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/3a6c96cfefe4d051745f949bdeb121c5.jpg
Perché l'obiettivo di un politico è essere amato dal popolo, non fare il bene del paese
Ok, ma questi fanno sto lavoro da 40 anni.
I sondaggi funzionano così: prendi un campione statistico rappresentativo della popolazione, elabori i dati e fai delle proiezioni che hanno un certo margine di confidenza.
Però lo saprai sicuramente meglio te di loro come si fanno ste cose, ne sono sicuro :asd:
Tra l'altro ad oggi imho sono proiezioni abbastanza realistiche.
I 5S sono dati intorno al 15-17% da più di un anno oramai, quindi possiamo considerarla una base abbastanza affidabile.
Che vi piaccia o meno, Conte ha un seguito che si è costruito in questi ultimi due anni e che comprende anche gente fuori dai 5S... gente che ad oggi voterebbe altro o non voterebbe affatto.
Imho 5S + un ipotetico partito "personale" di Conte varrebbero più dei 5S con Conte leader, perchè per fama che hanno c'è tanta gente che voterebbe pure Conte ma avrebbe parecchie difficoltà a votare per i 5S.
E' un po la situazione del renzi al suo massimo splendore, quando si diceva fosse più un vantaggio lui per il pd che non il contrario (anche io conoscevo gente che a lui lo avrebbe votato ma ai "comunisti del PD" no)
Però è credibile che la reputazione che si è costruito da PdC valga almeno un 5 punti percentuali... quindi ad oggi che i 5S con Conte leader si affaccino sul 20% secondo me è assolutamente realistico.
Poi può succedere di tutto da qui alle elezioni.
Magari i 5S esplodono, magari la rifondazione annunciata si rivelerà un fallimento, magari il seguito di Conte si disperderà, magari farà il botto il Calenda/Sarcazzo di turno a prendere voti in quel bacino "centrista" da cui un Conte potrebbe pescare.
Però ad oggi sono valutazioni sensate.
Se poi il discorso è che a te non piace quello scenario quindi SWG non sa fare il suo lavoro allora ok :asd:
Hahaha Bobo.
No.
Ma non sto qua a farti ripetizioni di statistica.
Pensala come vuoi.
Quel sondaggio non ha senso, perché il leader ancora non ha tirato fuori una linea politica su praticamente nulla.
Sopratutto prima delle elezioni c’è la campagna elettorale.
Li si che ci sarà da ridere con la linea di Conte, li che lo aspetto.
Perché l'obiettivo di un politico è essere amato dal popolo, non fare il bene del paese
No, ad oggi è avere più like su FB!
E sticazzi.
Kemper Boyd
02-03-21, 12:44
Madonna dopo milan liverpool del 2005 ho rosicato un milionesimo di quanto sta rosicando Scanzi ora :rotfl:
No, ad oggi è avere più like su FB!
E sticazzi.
Vabè però sta crociata contro fb è un pò una boomerata :asd:
Cioè, se non contasse un cazzo di nulla perchè i partiti continuano a investire sempre di più sulle sponsorizzazioni sulla piattaforma? :asd:
Cioè, se non contasse un cazzo di nulla perchè i partiti continuano a investire sempre di più sulle sponsorizzazioni sulla piattaforma? :asd:
No, no, non è che non conta.
Anzi il contrario, funziona.
Forse è quello il problema.
;-)
Deve aver fatto davvero male :asd:
Borgo di Dio
02-03-21, 13:22
Renzi lo fa sicuramente per il bene del suo paese https://www.fg-a.com/flags/animated-saudiarabian-flag.gif
Hahaha Bobo.
No.
Pensala come vuoi.
Quel sondaggio non ha senso, perché il leader ancora non ha tirato fuori una linea politica su praticamente nulla.
Il bello è che Scanzi si era pure gasato del fatto che il M5S con Conte potrebbe arrivare al 22%... Salvo poi il ritorno in studio con la Gruber sconsolata "Eh, ma se i 5S vanno al 22% a pagarne il conto sarà il PD…"
Aspetta aspetta che Conte passa dal messia che tutti aspettavano al personaggio da far fuori il prima possibile :asd:
Sull’operato di Arcuri ho molti dubbi. Non ne ho invece nessuno sulla parabola politica della Bonini: triste, malinconica, imbarazzante.
E questo post, puerile e patetico, ne è ulteriore prova.
Che brutta fine, “compagni” radicali.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/674f715e6add5d2d808cd57ce397ac01.jpg
Necronomicon
02-03-21, 14:08
Ma poi perché usano quella frase come se l'avesse rivolta a +Europa?
Il "liberisti dal divano con il cocktail in mano" di Arcuri era chiaramente rivolto a Boldrin e al suo gruppo di discussione su YouTube LiberiOltre.
Si son lamentati di Arcuri dall'inizio e Boldrin faceva le dirette dal divano sorseggiando ogni volta un whisky o un vinello :asd:
Cmq I liberisti nostrani hanno una tendenza a litigare tra loro che il PD in confronto é la chiesa cattolica. E son pure 4 gatti
Il "liberisti dal divano con il cocktail in mano" di Arcuri era chiaramente rivolto a Boldrin e al suo gruppo di discussione su YouTube LiberiOltre.
Si son lamentati di Arcuri dall'inizio e Boldrin faceva le dirette dal divano sorseggiando ogni volta un whisky o un vinello :asd:+Europa usa la strategia di Calenda di reagire a ogni cosa come se ruotasse intorno a loro
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-21, 14:32
Si son lamentati di Arcuri dall'inizio e Boldrin faceva le dirette dal divano sorseggiando ogni volta un whisky o un vinello :asd:
Che all'80%, fino a che Liberi Oltre non si presenterà alle elezioni per un nuovo fantastico zerovirgola stile Fare, voteranno +Europa, basta seguirne un po' per accorgersene... (Mi riferisco ovviamente ai seguaci, non a Boldrin in persona che è interessato solo a bere e ad azzannare sconosciuti). Strano che si siano sentiti chiamati in causa :asd:.
No, no, non è che non conta.
Anzi il contrario, funziona.
Forse è quello il problema.
;-)
fa sempre la stessa obiezione, sempre la stessa risposta :asd:
EEEEH MAAAA SE, E ALLOOOORAAAAA
è quello che dico io dal 1922
Sull’operato di Arcuri ho molti dubbi. Non ne ho invece nessuno sulla parabola politica della Bonini: triste, malinconica, imbarazzante.
E questo post, puerile e patetico, ne è ulteriore prova.
Che brutta fine, “compagni” radicali.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/674f715e6add5d2d808cd57ce397ac01.jpg
+Europa è un ossimoro vivente, un totale fail a partire dal nome del partito :asd:
La cosa che dovrebbe preoccupare è che sotto sotto lo sanno pure loro ma continuano come se nulla fosse...
Hahaha Bobo.
No.
Pensala come vuoi.
Quale parte di ad oggi ti è sfuggita?
Cmq prendiamo atto che le aziende che si occupano di sondaggi e proiezioni statistiche debbano andare da Recidivo per avere ripetizioni, va bene :sisi:
E meno male che sono io quello che "c'è la tua idea e poi le altre sono tutte sbagliate" :asd:
Ma più che altro non solo conta come strumento di promozione personale (e del proprio partito), ma anche come metro per valutare seguito di un dato personaggio pubblico.
Ma stiamo parlando con uno che prende i like medi sui post della pagina e li trasforma in voti per "provare" che il personaggio in questione smuoverebbe si e no i voti di casapound.
Renzi lo fa sicuramente per il bene del suo paese https://www.fg-a.com/flags/animated-saudiarabian-flag.gif
Sicuramente :snob:
Ha dato la sua vita (politica) per noi, e nessuno lo capisce :piange:
Quale parte di ad oggi ti è sfuggita?
Cmq prendiamo atto che le aziende che si occupano di sondaggi e proiezioni statistiche debbano andare da Recidivo per avere ripetizioni, va bene :sisi:
E meno male che sono io quello che "c'è la tua idea e poi le altre sono tutte sbagliate" :asd:
Due conti Bobo, poi la smetto.
Campione statistico di 1200 persone, tutta Italia?
Facciamo tutta Italia.
Nord - centro - sud.
1200 / 3 = 400.
Prendiamo il centro:
Lazio 5,879 milioni
Toscana 3,73 milioni
Marche 1,512 milioni
Umbria 882000.
Prendiamo solo le città più grandi:
Roma
Latina
Guidonia
Firenze
Siena
Livorno
Pisa
Grosseto
Perugia
Terni
Foligno
Urbino
Pesaro
Ancona
Macerata
15 città = 400 / 15 = 26,6 = approssimiamo 27.
27 persone per città, chessò tipo Roma.
Metti i numeri come vuoi, aumenta le persone intervistate a Roma, ma ne diminuisci da altre parti.
:-)
Senza contare che se il partito X paga un sondaggio alla società Y, Y farà in modo di tirar fuori risultati "brutti" o "belli" al partito X?
Fermo restando che i sondaggi vanno presi con le molle in entrambi i casi perché sono intrinsecamente fuorvianti...
Fortuna che, nel “governo dei migliori”, c’è ancora Lui. Nel Conte 2 era agli Esteri, ora l’han piazzato agli Interni. Nessun problema: Egli tutto può. Infatti, con Renzi e Gentiloni, era allo Sviluppo Economico. Eclettico come Gascoigne, simpatico come una detartrasi portata avanti con la scimitarra e coerente come un Casini che non ce l’ha fatta. E’ Lui e solo Lui: Ivan Scalfar8.
La sua è la storia dell’ennesimo sopravvalutato di sinistra. A certa sinistra basta poco, anzi niente, per gridare al miracolo. Pensate ai peana che piovvero addosso a una giovine Serracchiani per avere fatto un intervento vagamente iconoclasta contro la dirigenza di centrosinistra. Oppure alle insopportabili celebrazioni che incensarono Mattia Santori, sedicente leader ex (ex?) renzino delle fu Sardine.
Con Ivan Scalfar8 accadde lo stesso. Nato nel 1966 a Pescara. Sposato (nel 2017) con Federico Lazzarovich. A 22 anni è già consigliere comunale nei Verdi. Gli basta una lettera a Repubblica nel 1996, in cui si dice “deluso” dal primo governo Prodi, per farsi invitare a Palazzo Chigi. Si batte meritoriamente da sempre per i diritti civili. Attivista, blogger. Iscritto ai Ds nel 2007, primo dei non eletti in Lombardia alle Politiche del 2008. Collaboratore de L’Unità, inviato di Crozza su La7. Autore di libri in cui chiede “l'estensione del matrimonio alle coppie omosessuali, una più forte lotta all'omofobia, l'istituzione di un congedo di paternità e la possibilità di chiedere la rettifica dell'attribuzione di sesso anche senza intervento chirurgico”.
Poi, nel 2012, la folgorazione che cambia (ovviamente in peggio) la sua parabola politica di per sé mai trascendentale: la folgorazione per Matteo Renzi. Di colpo ne diventa uno dei Farinacci più lividi, nonché ovviamente caricaturali. La sua carriera decolla come un sottomarino sfracellato contro i più reconditi abissi. Si mette a crivellare diuturnamente su Twitter, il social morto e dunque perfetto per gli ultrà renziani, chiunque osi criticare la Diversamente Lince di Rignano. Segue il Churchill del Valdarno nei suoi tour dopo le scoppole di 2016 e 2018, risultando oltremodo malinconico nel ridere come a comando - ai piedi del palco e del Capo - alle “battutone” di quel che politicamente resta di Renzi. Si iscrive a settembre 2019 a FIM (Forza Italia Morta), il quasi-partito nato subito dopo il varo del Conte 2.
Pur di sabotare l’alleanza giallorosa, si candida epicamente a giugno come governatore della Puglia. Neanche i suoi colleghi renziani credono alla sua candidatura, infatti perfino la Bellanova inciampa in un lapsus mitologico e durante un comizio chiede di votare Emiliano. Permalosissimo, Scalfar8 si arrabbia con il sottoscritto per avere sostenuto che in Puglia non avrebbe mai raggiunto il 5%. Aveva ragione lui, perché in effetti non raggiungerà neanche il 2% (1,5%, per l’esattezza). Roba che, se avessero candidato un daino, i renziani avrebbero ottenuto più fortuna.
Sfollatore di elettori e consensi come neanche Genny Migliore, a fine 2018 il buon Scalfar8 era stato giustamente duro con il principino saudita Bin Salman in merito all’omicidio del giornalista Khashoggi. Ora lo è un po’ meno, forse perché nel frattempo il Gran Capo Renzi ha detto che con il principino immacolato potrebbe addirittura rinascere il neo Rinascimento. Così, quando qualcuno storce il naso nei confronti del Dux Rignanese, lui si stizzisce. E ricomincia a scomunicare tutti dall’alto del suo niente.
Il renzismo, da sempre, incarna il peggio del peggio della politica. E Scalfar8 è bravissimo a ricordarcelo ogni giorno. Daje Ivan.
(Oggi sul Fatto. E pure su TvLoft)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/0bf2e544746c52df49d803673bc0c939.jpg
madonna che meraviglia, si sente il sapore delle lacrime e della rabbia leggendo
Recidì, ti assicuro che non ho bisogno di lezioni di statistica.
E ti ripeto, per l'ultima volta, che i sondaggi funzionano così.
Ma evidentemente sono decenni che chi lavora con sondaggi e proiezioni non ha capito nulla.
Ti faccio anche notare che attualmente 250 milioni di persone, e svariate milioni se ne aggiungono ogni giorno, sono state vaccinate con prodotti testati in fase di trial su campioni (selezionati in modo ragionato) di poche migliaia di persone.
Il principio di base non è troppo diverso.
Se il gruppo è scelto bene, il risultato ti da una buona proiezione (fermo restando un certo margine di errore) del mondo reale.
Ma continua a farti i conti sui like di facebook trasformandoli in voti, tranquillo.
madonna che meraviglia, si sente il sapore delle lacrime e della rabbia leggendovero? me le son proorio gustate.
Scalfar8 ancora al suo posto e Giuseppi il magnifico a casa a succhiarsi i pollici :smug:
Ma evidentemente sono decenni che chi lavora con sondaggi e proiezioni non ha capito nulla.
Ti faccio anche notare che attualmente 250 milioni di persone, e svariate milioni se ne aggiungono ogni giorno, sono state vaccinate con prodotti testati in fase di trial su campioni (selezionati in modo ragionato) di poche migliaia di persone.
Se il gruppo è scelto bene, il risultato ti da una buona proiezione (fermo restando un certo margine di errore) del mondo reale.
Ma continua a farti i conti sui like di facebook trasformandoli in voti, tranquillo.Bobo quei sondaggi non contano un cazzo visto che il 40% degli intervistati da come risposta "non so/non mi esprimo".
Necronomicon
02-03-21, 16:30
Bobo quei sondaggi non contano un cazzo visto che il 40% degli intervistati da come risposta "non so/non mi esprimo".
Senza contare le 9.000 persone che hanno risposto "non ho tempo" e buttato giù il telefono
https://i.imgur.com/Qeaw5ug.jpg
:rotfl:
“Non è mai successo che un politico in carica abbia percepito soldi da paesi stranieri. In nessuna parte del mondo esistono un partito, o un leader di partito, eletto e pagato dai cittadini, che prenda un compenso da un regime straniero, tanto più autocratico”.
Diglielo gigino :rullezza:
mai successo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
diobono che fenomeno
ci vuole più ritardo di Trenitalia a votare questi personaggi. Razzi è complessivamente MENO imbarazzante
Maybeshewill
03-03-21, 01:05
mai successo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
diobono che fenomeno
ci vuole più ritardo di Trenitalia a votare questi personaggi. Razzi è complessivamente MENO imbarazzante
Lo ha detto Calenda, quello che voti te :lul:
Sei caduto nel trappolone :lul:
Calenda dovrebbe rammentarsi 50 anno di PCI che prendeva soldi dall'Urss.
Ma continua a farti i conti sui like di facebook trasformandoli in voti, tranquillo.
Io ti voglio bene, ma confondere i sondaggi con i trial clinici ....
Insomma le pere con le mele.
Il mio più grande dubbio rimane come viene scelto il campione statistico.
Te lo ripeto, dai cartelli addirittura non si legge, ci ho provato ieri a diMartedi.
Ma se per voi con una domanda a 1200 persone in Italia si riesce ad avere una proiezione fedele dell’intenzione di voto.
Chi sono io per convincervi del contrario.
https://pbs.twimg.com/media/EviJPaSXcAAV9A2?format=jpg&name=small
Si stava notando ieri come i soldi per l'ultimo decreto ristori fossero stati stanziati a gennaio, e Gualtieri a suo tempo avesse dato per imminente il via libera.
Poi c'è stato quello che c'è stato, ed ora il ministro del turismo a domanda diretta ha risposto che forse verrà approvato questo venerdì o al massimo la prossima settimana: si arriverà quasi a metà marzo.
Eppure mentre prima un giorno si ed uno pure c'erano in tv sedicenti rappresentanti di categoria che si lamentavano (anche giustamente) dei mancati ristori con pochissime voci opposte, ora in giro io non ne vedo praticamente più.
Quindi o in questi due mesi si son piantati alberi di soldi in giardino e non hanno bisogno di essere ristorati, oppure qualcosa nella comunicazione dei problemi è cambiata.
Che è quello che dicevo un mese fa: alcuni problemi sarebbero stati "risolti" semplicemente togliendoli dai palinsesti tv.
Calenda dovrebbe rammentarsi 50 anno di PCI che prendeva soldi dall'Urss.
E figuriamoci se non si tornava al PCI :asd:
Ci avrei scommesso 20€
Io ti voglio bene, ma confondere i sondaggi con i trial clinici ....
Insomma le pere con le mele.
Il mio più grande dubbio rimane come viene scelto il campione statistico.
Te lo ripeto, dai cartelli addirittura non si legge, ci ho provato ieri a diMartedi.
Ma se per voi con una domanda a 1200 persone in Italia si riesce ad avere una proiezione fedele dell’intenzione di voto.
Chi sono io per convincervi del contrario.
Non sto confondendo nulla, tranquillo.
Ho solo dello che il principio non è troppo diverso: prendi un campione estremamente più piccolo rispetto al totale, ci lavori sopra e proietti quei risultati sulla popolazione complessiva.
Poi dipende tutto da come lavori e da come hai scelto il campione: ci sono stati episodi tragici anche nella storia della medicina in cui da una scelta sbagliata del campione sono usciti enormi problemi una volta passati al mercato di massa
Che è il punto su cui hai dubbi te.
Son dubbi legittimi, ma considerato che stiamo parlando di alcune tra le principali aziende italiane che si occupano di raccolta, elaborazione dati e proiezioni direi che come scegliere il campione lo sanno meglio di me e te.
E ti ripeto: quel sondaggio in particolare non era fatto su commissione di un partito o del FQ, ma su richiesta del TG di Mentana... uno che non ha mai fatto particolari sconti (eufenismo) ai 5S o al precedente governo.
Poi son sondaggi e valgono quello che valgono, ci mancherebbe... però è evidente che per te una personalità come l'ex PdC sposterà si e no lo zerovirgola, quindi se qualcosa va in direzione opposta sarà sicuramente fatto col culo.
Non mi pare che quando questi stessi sondaggi, fatti nello stesso modo, vengono usati per dire "andiamo a votare! così vinceranno quelli che piacciono a me" si facciano tutte ste pulci sulla dimensione e sulla scelta del campione... ma sarà un'impressione mia :asd:
Oioi Bobo.
Proprio non vi entra in testa il concetto di “fiducia” e “condivisione”.
Ma passiamo oltre.
Si, finché non mi dicono per filo e per segno quale campione statistico hanno usato, le percentuali 79%, 30%, 3% sono numerali di fantasia.
Seconda o terza lezione di statistica, che vale per tutti, dai biscotti mangiati la mattina all’intenzione di voto.
Per i trial medici non ti rispondo e ti faccio un favore.
Per i sondaggi su Conte e varie, ti ripeto ancora, son tutti cazzi della parte di cdx, perché Conte non sposta mezzo voto da chi è intenzionato a votare cdx, ma proprio nulla.
https://pbs.twimg.com/media/EviJPaSXcAAV9A2?format=jpg&name=small
dai non può averlo detto davvero
già ieri sera la Conchita che si lamentava perché Draghi ha messo un militare, con Cottarelli di fianco che si vedeva lontano un miglio che si doveva trattenere dal rivolgerle apertamente le proprie contrarie opinioni, era una roba da scompisciarsi :asd:
megalomaniac
03-03-21, 10:41
Recidivo ma tu ti senti un po' tradito dal capitano?
Per la seconda volta ha preferito fare un governo con altri partiti (sinistri) invece che andare ad elezioni e consegnare la vittoria al centrodestra unito
dai non può averlo detto davvero
già ieri sera la Conchita che si lamentava perché Draghi ha messo un militare, con Cottarelli di fianco che si vedeva lontano un miglio che si doveva trattenere dal rivolgerle apertamente le proprie contrarie opinioni, era una roba da scompisciarsi :asd:Sentita questa storia anche in giro per altri talk show. A questi signori sfugge il fatto che la logistica fino a poco tempo fa era una disciplina studiata esclusivamente nelle accademie militari e che la Ricerca Operativa, sui cui modelli oggi si basa l'ingegneria dei sistemi di trasporto e la logistica industriale, ha avuto un enorme sviluppo proprio durante la campagna europea degli alleati :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/8ab4f160c0341811ff0dd80a268dd647.jpg
Ah beh se lo dice ORSO GRIGIO :rotfl:
Recidivo ma tu ti senti un po' tradito dal capitano?
Per la seconda volta ha preferito fare un governo con altri partiti (sinistri) invece che andare ad elezioni e consegnare la vittoria al centrodestra unito
E perché mai?
Io sempre stato europeista, anche perché nel 2021 n’do cazzo vuoi andare.
Secondo i minibot chi cazzo li vuole?
Io no di certo.
:asd:
Sono molto sollevato che ci sia Draghi, ad oggi uno migliore non c’era.
Poi te l’ha spiegato bene il presidente della Repubblica, non ci sono le condizioni per votare adesso, quindi mettere da parte le cazzate che ci sono tre cose da fare:
- covid
- investimenti next generation eu
- rilancio Italia
Poi dopo primavera 2022 ed elezione del pdr vedrai si vota.
Anche se era meglio votare a inizio 2019.
Ah, l’Italia.
Ricapitolando: Conte era un dittatore perché faceva i dpcm, chiudeva le scuole, chiudeva i teatri, chiudeva le palestre, chiudeva i bar e i ristoranti. Eccetera.
Ora Draghi fa lo stesso (e neanche ci mette la faccia, perché in tivù manda Gelmini e Speranza).
Però adesso va tutto bene. E quei fenomeni di Renzi, Salvini e Meloni (in ordine decrescente di gravità politica) non parlano più di “dittatura sanitaria” e “vulnus per la democrazia”.
Siete politicamente irricevibili.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/6fd303f575218b8248807ed75177031f.jpg
Riuscirà Bobo a capire che il punto sui sondaggi è il fatto che, essendo realizzati proprio in quella maniera, finiscono per failare duro ogni volta e che quindi venire a bullarsi che con Conte l'Indovinailpartito tornerà a trionfare perché "loddiconoisondaggiiiih!!!!!!!!" è alquanto prematuro?
I commenti sono bellisimissimi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/c521e842eabf0b3ef440583ef9335c04.jpg
E perché mai?
Io no di certo.
Poi te l’ha spiegato bene il presidente della Repubblica, non ci sono le condizioni per votare adesso, quindi mettere da parte le cazzate che ci sono tre cose da fare:
- covid
- rilancio Italia
Sarcasm?
Sentita questa storia anche in giro per altri talk show. A questi signori sfugge il fatto che la logistica fino a poco tempo fa era una disciplina studiata esclusivamente nelle accademie militari e che la Ricerca Operativa, sui cui modelli oggi si basa l'ingegneria dei sistemi di trasporto e la logistica industriale, ha avuto un enorme sviluppo proprio durante la campagna europea degli alleati :asd:
Anche negli USA mi pare che la parte logistica della campagna sia stata affidata ad un generale.
C'è da dire che anche sotto arcuri tutta la parte logistica era in mano all'esercito: la distribuzione delle dosi la facevano o direttamente le compagnie (Pfizer in particolare, ma penso anche Moderna) oppure l'esercito, col deposito all'aereoporto militare di pratica di mare e poi la distribuzione negli hub regionali.
Ed il generale Figliuolo aveva già partecipato nell'ultimo anno.
Da questo punto di vista non dovrebbe neanche cambiare molto.
Ah beh se lo dice ORSO GRIGIO :rotfl:
Scanzi sta decisamente degenerando :bua:
Evidentemente gli hanno detto che la strategia comunicativa del capitano funziona (e come dargli torto) e sta andando in quella direzione.
Ah, l’Italia.
Ricapitolando: Conte era un dittatore perché faceva i dpcm, chiudeva le scuole, chiudeva i teatri, chiudeva le palestre, chiudeva i bar e i ristoranti. Eccetera.
Ora Draghi fa lo stesso (e neanche ci mette la faccia, perché in tivù manda Gelmini e Speranza).
Però adesso va tutto bene. E quei fenomeni di Renzi, Salvini e Meloni (in ordine decrescente di gravità politica) non parlano più di “dittatura sanitaria” e “vulnus per la democrazia”.
Ecco, però in questo caso mi sembra che non ci sia neanche una virgola sbagliata.
Riuscirà Bobo a capire che il punto sui sondaggi è il fatto che, essendo realizzati proprio in quella maniera, finiscono per failare duro ogni volta e che quindi venire a bullarsi che con Conte l'Indovinailpartito tornerà a trionfare perché "loddiconoisondaggiiiih!!!!!!!!" è alquanto prematuro?
Riuscirai a capire che nessuno è venuto qui a bullarsi di nulla, che Bobo ha esplicitamente scritto che sono sondaggi e valgono quello che valgono specie perchè da qui ad un anno/due può succedere di tutto e che è semplicemente una indicazione su quanto siano cazzate i discorsi del "se votassero tutti quelli che mettono like ai suoi post, Conte muoverebbe i voti di Casapound"?
Chissà
Scanzi sta decisamente degenerando :bua:
Evidentemente gli hanno detto che la strategia comunicativa del capitano funziona (e come dargli torto) e sta andando in quella direzione.
Ecco, però in questo caso mi sembra che non ci sia neanche una virgola sbagliata.
Buhahhahahaha.
Buhahhahahhahha.
Buhahhahahaha.
Buhahhahahhahha.
Ma cosa :rotfl:
Da una parte commento sti post con quella grafica (che usa da poco), queste mezze citazioni a cazzo, ste cose sparate lì a slogan.... dall'altra una riflessione.
Dove sarebbe il Bobo 1 vs Bobo 2 lo vedi solo te.
Recidì, ti ho sempre considerato uno con una testa.
Con cui spesso non sono d'accordo magari, ma con una testa.
Ora però mi fai venire un dubbio.
Bobo, io io
Francamente la frase “non c’è niente di sbagliato” in quello di prima sono sinceramente imbarazzato a commentarla.
Piccolo aiutino, ma solo questo.
Il famoso “vulnus democratico” riguardava la delega ai servizi. ;-)
Lo ha detto Calenda, quello che voti te :lul:
Sei caduto nel trappolone :lul:
bene, nel caso ha detto una coglionata :boh2:
a differenza tua non sono un sommelier di sborra con l'AIDS, quindi posso dirlo tranquillamente
Ora però mi fai venire un dubbio.
Io, invece posso non essere d’accordo con te.
Posso anche incazzarmi.
Alle volte posso anche ischerzarti.
Ma ritengo interessante il confronto. ;-)
Però ritengo valido e corretto:
Un Dpcm annunciato e approvato con 4 giorni d’anticipo sull’entrata in vigore, presentato in conferenza stampa dai ministri e dal tecnico che hanno avuto un ruolo determinante nella sua scrittura, senza show televisivi in prime time.
Però ritengo valido e corretto:
Io no, per nulla (sul resto sono d'accordo, su questo no) :sisi:
Bene che arrivi con un poco di anticipo, è una cosa giusta.
Anche se i cambi di colore continueremo a vederli con uno o due giorni massimo di anticipo, perchè è inevitabile che sia così.
Sul resto ti cito una deputata che seguo:
Un capo di governo, quando c’è da annunciare sacrifici alla nazione, ci mette la faccia. Si prende le critiche, anche quelle irrazionali dettate da rabbia e frustrazione, perché sono sentimenti comprensibili nella cittadinanza.
Funziona così ovunque nel mondo. Troppo comodo pensare di continuare a fare il super burocrate, l’eminenza grigia che comanda senza esporsi.
Invece ci ha mandato i ministri (i dpcm li firma il presidente, non i ministri) ed alcuni tecnici (loro consigliano, poi la decisione tocca a chi guida l’esecutivo prenderla ed assumersene le responsabilità).
Non è un errore grave, è la prima volta di Draghi politico e qualche scivolone si può comprendere. Invece è insopportabile leggere le reazioni della stampa (sopratutto quella degli Agnelli, da Repubblica ai settimanali ai quotidiani online): sobria conferenza stampa, ripristino di un sano ordine, restituire allo Stato lo snodo delle decisioni…
Mi piacerebbe dire che quella robba lì giusto uno di IV poteva scriverla... ma purtroppo non è così
Piccolo aiutino, ma solo questo.
Il famoso “vulnus democratico” riguardava la delega ai servizi. ;-)
Ovvero quella cosa che è prerogativa del PdC mantenere a se?
Dai su, era l'ennesima puttanata da usare per attaccare il rivale.
Ovvero quella cosa che è prerogativa del PdC mantenere a se?
Dai su, era l'ennesima puttanata da usare per attaccare il rivale.
Assolutamente no.
Quale pdc ha tenuto la delega per se?
Mi piacerebbe dire che quella robba lì giusto uno di IV poteva scriverla... ma purtroppo non è così
Le dirette fb in ritardo, lo show serale...
No, no no.
Meglio così, quello che avevano da dire, lo hanno detto i diretti interessati:
- ministro salute
- relazioni con le regioni
- tecnici dell’iss.
Altro non serve.
Nessuna bozza di dpcm trapelata per vedere l’effetto che fa.
In più, perché nessuno ha sbraitato per questo dpcm?
Magari perché è stato concordato prima.
Magari he.
Necronomicon
03-03-21, 14:46
C'era uno di fratelli d'Italia al tg che ho sentito dire "Draghi non si confronta con le opposizioni" e mi ha fatto tenerezza :asd:
Assolutamente no.
Quale pdc ha tenuto la delega per se?
Sicuramente Monti per un periodo.
Cmq ok, renzie ha fatto un governo con Conte dopo che per un anno questo aveva tenuto la delega e non sembrava un problema.
Ci è stato al governo un anno e non sembrava un problema.
Poi casualmente quando ha deciso di staccare la spina si è accorto che Conte aveva la delega ed ha scoperto "il vulnus".
Distratto sto ragazzo.
Le dirette fb in ritardo, lo show serale...
No, no no.
Meglio così, quello che avevano da dire, lo hanno detto i diretti interessati:
- ministro salute
- relazioni con le regioni
- tecnici dell’iss.
Altro non serve.
Nessuna bozza di dpcm trapelata per vedere l’effetto che fa.
In più, perché nessuno ha sbraitato per questo dpcm?
Magari perché è stato concordato prima.
Magari he.
Lo show serale cosa sarebbe?
Una conferenza stampa in cui si comunicano le direttive e si risponde alle domande dei giornalisti?
Quello sarebbe "lo show serale"? :asd:
Il DPCM è firmato dal PdC.
Non dal ministro della salute nè tantomeno dai tecnici dell'ISS.
E quali sarebbero state le nuove regole è trapelato tranquillamente come sempre: sono giorni che sui giornali si legge quello che ieri ci hanno confermato.
Ci sono semplicemente state meno polemiche sulla carta stampata, stop.
Ed è davvero strano che un governo in cui c'è tutto il cdx con la Gelmini ministro dei rapporti con le regioni abbia la vita più facile nel dialogare con regioni che per i 3/4 sono a guida cdx.
Chi lo avrebbe mai detto che tante discussioni strumentali ed esclusivamente propagandistiche nel rimpallino Roma-Periferie sarebbero sparite :asd:
Sono molto sorpreso.
D'altronde è noto che Boccia non dialogasse quotidianamente con le regioni e si prendessero decisioni senza sentire nessuno :sisi:
Comprese quelle basate sui dati della cabina di regia in cui le regioni erano già presenti.
Sicuramente Monti per un periodo.
Cmq ok, renzie ha fatto un governo con Conte dopo che per un anno questo aveva tenuto la delega e non sembrava un problema.
Ci è stato al governo un anno e non sembrava un problema.
Poi casualmente quando ha deciso di staccare la spina si è accorto che Conte aveva la delega ed ha scoperto "il vulnus".
Distratto sto ragazzo.
Ma sempre Renzi tirate in mezzo?
Ti ho chiesto, un pdc che ha tenuto la delega per se.
Lo show serale cosa sarebbe?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/1469719abfcd9fccb69768915efc82c9.jpg
Ed è davvero strano che un governo in cui c'è tutto il cdx con la Gelmini ministro dei rapporti con le regioni abbia la vita più facile nel dialogare con regioni che per i 3/4 sono a guida cdx.
Pensa te che qualcuno invece non ci era arrivato.
E continua a domandarsi il perché.
Come, anche te ti facevi la stessa domanda?
Maybeshewill
03-03-21, 18:11
I realtà di solito sbagliano se proprio va male del 5%
Se Conte non avesse fatto "lo show serale" masp si sarebbe lamentato della mancanza di comunicazione
Di che stiamo parlando :asd:
Se Conte non avesse fatto "lo show serale" masp si sarebbe lamentato della mancanza di comunicazione
Di che stiamo parlando :asd:
No, no.
A me va benissimo come fa Draghi.
Quello che deve dire lo dice nelle comunicazioni stampa da palazzo chigi:
http://www.governo.it/it/tipologie-contenuto/comunicati-stampa
il bello sono tutti i giornalisti con la bava alla bocca che non sanno piu' di cosa scrivere proprio perche' non parla.
e io godo.
No, no.
il bello sono tutti i giornalisti con la bava alla bocca che non sanno piu' di cosa scrivere proprio perche' non parla.
e io godo.
E quando lo fa usa i canali uffiiciali :asd:
Tipo la conferenza stampa di ieri era in diretta anche su facebook sul profilo ufficiale di palazzo chigi :asd:
Kemper Boyd
03-03-21, 19:14
e io godo.
this
Cioè si sbagliano di una percentuale superiore a quella necessaria per passare lo sbarramento.
Maybeshewill
03-03-21, 20:56
Spiegazione for dummies: nel peggiore dei casi quel 22% diventa 17
Ma sempre Renzi tirate in mezzo?
Ti ho chiesto, un pdc che ha tenuto la delega per se.
E ti ho risposto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/1469719abfcd9fccb69768915efc82c9.jpg
Io vedo una conferenza stampa.
Forse mi distraevo e non mi sono mai accorto che ci fossero anche gli stacchetti delle veline... mi toccherà recuperarle :asd:
A meno che per te una normalissima conferenza stampa in cui il PdC descrive e spiega alla popolazione le misure restrittive che saranno adottate e si permette addirittura di rispondere alle domande dei giornalisti non sia uno "show".
No, no.
Comunicazioni stampa che la signora Pina si andrà sicuramente a leggere, eh? :asd:
- - - Aggiornato - - -
A quanto pare per i ristori, che ora si chiamano "sostegni" con evidente segno di discontinuità col passato, si parla di approvazione la prossima settimana + un mese per mettere su un altro sistema informatizzato che elabori le richieste.
Oltre un mese fa, quando la crisi politica che ha portato Mario Draghi a Palazzo Chigi non si era ancora conclusa, l’erogazione degli indennizzi alle attività chiuse causa Covid sembrava la priorità assoluta di tutti i partiti. Tanto che il governo Conte, in carica solo per gli affari correnti, era al lavoro per approvare comunque il decreto Ristori 5 dopo l’ok unanime dell’Aula allo scostamento di bilancio. Ma ora che il nuovo esecutivo è pienamente operativo e sono passati 20 giorni dal giuramento dei ministri, il nuovo provvedimento ancora non si vede. Il lavoro si preannuncia lungo: il testo sarà oggetto di riunioni continue in settimana per arrivare a uno schema condiviso entro 7-10 giorni. Non solo. Stando all’ultima bozza anticipata dall’Ansa, gli esercenti potrebbero vedere i primi soldi solo dopo Pasqua. Il motivo è che, per bonificare gli aiuti, il ministero dell’Economia vuole una nuova piattaforma gestita da Sogei. La tabella di marcia prevede che la società abbia 30 giorni di tempo, a partire dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto, per costruirla. Poi si aprirà una finestra temporale per le richieste. L’Ansa calcola quindi altri 10 giorni per i primi contributi – verosimilmente inizio aprile – e la chiusura di tutta la partita entro il 30. In pratica ci saranno aziende che vedranno i soldi a oltre tre mesi dall’ultimo bonifico.
Il capitano è già sceso in piazza?
Borgo di Dio
03-03-21, 23:24
Il capitano è uno dei migliori che ci sono adesso, sa cosa deve fare :sisi:
Ahahhaahaha Sogei :rotfl:
Spiegazione for dummies: nel peggiore dei casi quel 22% diventa 17Spiegazione for Cocoons: ci sono state un po' di elezioni il cui divario tra vincitori e vinti ha avuto percentuali inferiori.
Le dirette di Conte erano stucchevoli ma creavano un senso di comunità, di vicinanza in un momento di grande sconforto e isolamento sociale. Le famiglie riunite davanti alla tv alle 20.30 per ascoltare le parole rassicuranti del capo della nazione. Parole oneste, semplici, forti, in grado di scacciare l'incertezza permettendo a un popolo disorientato di guardare al futuro con rinnovata speranza. "Io sono qui con voi, non vado da nessuna parte. Ce la faremo insieme"
Draghi forse sconfiggerà la pandemia ma ci sono ferite più profonde che gli arcigni generali e i freddi tecnici non saranno mai in grado di lenire.
E perché mai?
Io no di certo.
- covid
- rilancio Italia
:timido:
Le dirette di Conte erano stucchevoli ma creavano un senso di comunità, di vicinanza in un momento di grande sconforto e isolamento sociale. Le famiglie riunite davanti alla tv alle 20.30 per ascoltare le parole rassicuranti del capo della nazione. Parole oneste, semplici, forti, in grado di scacciare l'incertezza permettendo a un popolo disorientato di guardare al futuro con rinnovata speranza. "Io sono qui con voi, non vado da nessuna parte. Ce la faremo insieme"
Draghi forse sconfiggerà la pandemia ma ci sono ferite più profonde che gli arcigni generali e i freddi tecnici non saranno mai in grado di lenire.:rotfl: :rotfl:
Draghi forse sconfiggerà la pandemia ma ci sono ferite più profonde che gli arcigni generali e i freddi tecnici non saranno mai in grado di lenire.
Certe cose gli italiani ingrati non le capiscono.
Kemper Boyd
04-03-21, 10:17
Sono ormai settimane che mi sento come un orfano :frigna:
io non riesco più a chiudere occhio :sad:
Gilga se ti legge un politico ti arruola subito
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-21, 16:44
Si è dimesso il salumiere capo :uooo:.
- - - Aggiornato - - -
Si è dimesso il salumiere capo :uooo:.
Gli va dato il merito di essere stato probabilmente l'ultimo segretario del PD (o equipollente con nick diverso) nella storia a salutare con "Ciao a tutte e tutti" anziché con "Ciao a tutt*" o con simboli ancora più lupettosi e inguglabili.
lezard valeth
04-03-21, 16:56
Ma chi l'amante della D'urso?
si è dimesso chi?
Prima le elezioni erano imprescindibili nonostante il covid...quanto meno per uno schieramento politico....ora invece possono essere rinviate e tutti zitti...
C'è l'elezione del sindaco di milano tra il pacchetto grosso e sarà il termometro del governo draghi...per il semplice fatto che non si può fare campagna elettorale dura e allo stesso tempo stare tutti quanti seduti nel governo.
- - - Aggiornato - - -
si è dimesso chi?
Salumiere capo per me può essere solo il mortadella...lui è il fratello sfigato di montalbano.
ora Bonaccini supercapo del PD, in attesa che venga bruciato pure lui :asd:
Zingaretti chi?
Fix
https://www.google.com/amp/s/amp.europa.today.it/attualita/draghi-no-vaccini-africa.html
Draghi Mio Unico Dio :nerd:
Un pericoloso sovranista. Bene dunque le dimissioni per protesta di Zingaretti.
https://www.google.com/amp/s/amp.europa.today.it/attualita/draghi-no-vaccini-africa.html
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-21, 19:01
L'Italia, per voce di Draghi, sembra non avere neppure accennato alla possibilità di posticipare: solo un "no" senza se e senza ma.
EddieTheHead
04-03-21, 19:02
improvvisamente mi ha fatto un balzo in avanti di simpatia
Ecco le esatte parole di Draghi.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no".
Le dimissioni di Zingaretti sono una “vittoria” innegabile di Renzi, che dopo avere accoltellato politicamente Conte ha lasciato con sommo piacere che i tanti (quasi tutti) parlamentari renziani del Pd sfibrassero una leadership certo poco carismatica, ma anche coraggiosa nel credere fermamente nell’alleanza con M5S e sinistra radicale.
Se i 5 Stelle sono in pieno dissesto interno, il Pd sta messo pure peggio. E anche qui, a godere, è anzitutto Renzi (e il centrodestra, cioè la stessa cosa).
Ora si tratta di capire chi uscirà vincente dalla snervante lotta che ci sarà da qui alle Primarie piddine.
Se vincerà la linea “dialoghiamo con Calenda e Berlusconi”, il sogno di Renzi (spero non di Bonaccini), i 5 Stelle avranno praterie di consensi davanti, ma torneranno al ruolo di “oppositori di maggioranza”. E il paese andrà in mano alla destraccia nostrana.
Se invece vincerà la linea del “campo progressista”, non so se ancora con Zingaretti o un altro nome, l’alleanza del Conte 2 ne uscirà rafforzata. Ma a oggi pare quantomeno improbabile.
Di sicuro Renzi ha creato deliberatamente un disastro politico dentro una pandemia, confermandosi la più grande sciagura politica mai abbattutasi nel centrosinistra. E adesso è lì che gode come un riccio.
Buona catastrofe.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/d112aa3c01a7a3371751540ee22ed633.jpg
Io vedo una conferenza stampa.
Forse mi distraevo e non mi sono mai accorto che ci fossero anche gli stacchetti delle veline... mi toccherà recuperarle :asd:
A meno che per te una normalissima conferenza stampa in cui il PdC descrive e spiega alla popolazione le misure restrittive che saranno adottate e si permette addirittura di rispondere alle domande dei giornalisti non sia uno "show".
...
Forse mi distraevo e ..
Penso di si sai.
Maybeshewill
04-03-21, 19:26
improvvisamente mi ha fatto un balzo in avanti di simpatia
Idem :asd:
Zingaretti è stato trattato come Renzi, solo che lui non ha fatto nulla per essere odiato, ma neanche per essere amato, diciamo che non ha fatto nulla e basta.
fortuna che ora tornerà Renzi al comando del PD :sisi:
Che giornata spumeggiante. quasi quasi mi stappo una cedrata:smugdance:
Le dimissioni di Zingaretti sono una “vittoria” innegabile di Renzi, che dopo avere accoltellato politicamente Conte ha lasciato con sommo piacere che i tanti (quasi tutti) parlamentari renziani del Pd sfibrassero una leadership certo poco carismatica, ma anche coraggiosa nel credere fermamente nell’alleanza con M5S e sinistra radicale.
Se i 5 Stelle sono in pieno dissesto interno, il Pd sta messo pure peggio. E anche qui, a godere, è anzitutto Renzi (e il centrodestra, cioè la stessa cosa).
Ora si tratta di capire chi uscirà vincente dalla snervante lotta che ci sarà da qui alle Primarie piddine.
Se vincerà la linea “dialoghiamo con Calenda e Berlusconi”, il sogno di Renzi (spero non di Bonaccini), i 5 Stelle avranno praterie di consensi davanti, ma torneranno al ruolo di “oppositori di maggioranza”. E il paese andrà in mano alla destraccia nostrana.
Se invece vincerà la linea del “campo progressista”, non so se ancora con Zingaretti o un altro nome, l’alleanza del Conte 2 ne uscirà rafforzata. Ma a oggi pare quantomeno improbabile.
Di sicuro Renzi ha creato deliberatamente un disastro politico dentro una pandemia, confermandosi la più grande sciagura politica mai abbattutasi nel centrosinistra. E adesso è lì che gode come un riccio.
Buona catastrofe.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/d112aa3c01a7a3371751540ee22ed633.jpg
Ma va là, ma che vittoria di Renzi...
Semplicemente i segretari del PD hanno la data di scadenza, si fanno passare come quelli di sinistra quando potrebbero benissimo stare in FI con Berlusconi che tanto un programma di governo non ce l'hanno...
Saltano da un personaggio all'altro sulla base dell'audience e adesso è il turno di Bonaccini come "unico in grado di battere LE DESTRE".
In quel modo ognuno ha la possibilità di piazzare la propria cagatina e cedono il turno quando l'elettorato medio di sx inizia ad incazzarsi. Cambi segretario e via di nuovo in loop...
Funziona così anche con i sindacati, basta guardare Landini dalla FIOM alla CGIL che adesso pare buono a sostituire Bonaccini per il prossimo loop...
...ad ogni modo era normale.
Zingaretti (al pari del governo conte 2) dovevano essere meri traghettatori in attesa di sistemare le carte e andare ad elezioni anticipate...
...nessuno poteva immaginarsi il meteorite coronavirus, Renzi compreso, altrimenti non sarebbe uscito dal PD.
fortuna che ora tornerà Renzi al comando del PD :sisi:This
Renzi può non piacere come persona ma è il politico più abile dal dopoguerra
No ragazzi, non avete capito. Al prossimo congresso il PD eleggera il Prof. Giuseppe Conte come reggente.
This
Renzi può non piacere come persona ma è il politico più abile dal dopoguerra
Umh, ci sono quelli della prima repubblica, che sia l'unico a potersela giocare con loro, questo è vero, con buona pace per chi lo crede un ebete.
No ragazzi, non avete capito. Al prossimo congresso il PD eleggera il Prof. Giuseppe Conte come reggente.
Ese. Bonaccini sta già prendendo le misure del nuovo ufficio (o, come lo chiama mia moglie, Obadiah :asd: )
Maybeshewill
04-03-21, 22:42
Ese. Bonaccini sta già prendendo le misure del nuovo ufficio (o, come lo chiama mia moglie, Obadiah :asd: )
Bonaccini non dura due settimane. :asd:
Ma Zingaretti lo sa di essersi dimesso?
Non tanto di meno della media dei segretari del PD :asd:
Necronomicon
04-03-21, 23:32
Ci vorrebbe un filmato alla mission impossible in cui bonaccini si toglie la faccia di gomma... Ed è Renzi.
Era quello che speravano, in fin dei conti rientra nel profilo e nel modus operandi del PD: personaggio super pompato dai media, senza uno straccio di programma politico, sdraiato verso Bruxelles.
Magari può essere il biglietto da visita per una fusione coi 5S...
EddieTheHead
05-03-21, 00:24
idrocefali ft focomelici
Era quello che speravano, in fin dei conti rientra nel profilo e nel modus operandi del PD: personaggio super pompato dai media, senza uno straccio di programma politico, sdraiato verso Bruxelles.
Magari può essere il biglietto da visita per una fusione coi 5S...https://m.ilgiornale.it/news/politica/nuova-idea-sardina-santori-partito-cittadini-pescati-caso-1928457.html
se poi inglobano anche sti fenomeni, il circo barnum gli fa una sega :asd:
https://m.ilgiornale.it/news/politica/nuova-idea-sardina-santori-partito-cittadini-pescati-caso-1928457.html
se poi inglobano anche sti fenomeni, il circo barnum gli fa una sega :asd:
Perché, secondo te chi le mantiene le sardine?
https://i.imgur.com/dVsiMLO.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
05-03-21, 07:47
No, il micio no :cattivo: .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210305/3dacbcec2372be06734f2bc7d173f1af.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210305/3dacbcec2372be06734f2bc7d173f1af.jpgRecidivo, ma quanto son gustosi sti fegati? :smug:
Kemper Boyd
05-03-21, 09:27
Major Sludgebucket (ABS)
05-03-21, 09:53
I santini di Scanzi raggiungono vette di trash mai toccate persino sul web più pecoreccio, e ce ne vuole :asd:. I migliori sono quelli con i nemici, messi rigorosamente e spudoratamente con la foto uscita male che peggio non si può, stile quotidiani per incartare il pesce. Il bello è che credo questo approccio costruito intorno alla casalinga di Voghera del 2021 armata di WhatsApp abbia anche successo, mi pare di scorgere molti più like di prima. Se servivano ulteriori prove che la capoccia umana è proprio fatta male... :asd:
La capacità di Salvini di sbagliarle tutte mi commuove.
“Il modello Bertolaso”... fa già ridere anche solo a sentirlo.
Mah.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210305/68d957e1b7d8f66bae6db48a8a744b94.jpg
I santini di Scanzi raggiungono vette di trash mai toccate persino sul web più pecoreccio, e ce ne vuole :asd:. I migliori sono quelli con i nemici, messi rigorosamente e spudoratamente con la foto uscita male che peggio non si può, stile quotidiani per incartare il pesce. Il bello è che credo questo approccio costruito intorno alla casalinga di Voghera del 2021 armata di WhatsApp abbia anche successo, mi pare di scorgere molti più like di prima. Se servivano ulteriori prove che la capoccia umana è proprio fatta male... :asd:
Concordo.
Il cambiamento tra l'altro è piuttosto recente... prima condivideva cose di altri o scriveva contenuti suoi, ma senza particolari lavori di grafica.
Ora incornicia tutto in questo format, che ricalca moltissimo (è più curato e cambiano i colori, ma il template base mi pare lo stesso) quello usato dalla lega, da fdi e dai 5S... che sono i tre gruppi che usano "meglio" e di più i social.
Quindi evidentemente è una cosa che funziona.
A me fanno cagare, specie quelli in cui mette una frase sua con la firma (in pratica si cita da solo :bua: ) però evidentemente funzionano.
Vabè ma di usare foto venute male per le persone di cui vuoi parlare male si fa da sempre :asd:
E si, purtroppo funzionano bene, ma pure quelle minchiate "NON CE LO DICONO", i video co le bande colorate sopra e sotto col titoletto acchiappaclick etc etc :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210305/977020591e592247addb3c5e4132d1fd.jpg
Kemper Boyd
05-03-21, 11:10
Recidivo, ogni volta ho il dubbio che tu abbia smesso di postare roba originale e abbia cominciato a fare dei meme tu :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
05-03-21, 11:10
Vabè ma di usare foto venute male per le persone di cui vuoi parlare male si fa da sempre :asd:
Si fa da sempre = lo fanno da sempre i quotidiani più beceri e manifestamente schierati (e, col web, siti complottare o di scemenze, e cose così). Che il profilo personale dotato di folto pubblico di uno che si spaccia per giornalista, raffinato scrittore, opinionista con una certa collocazione ma comunque equilibrato (come lo vendono a La 7, di cui è tappezzeria), ecc. adotti apertamente un tale stile, in Italia, dove non è che esso sia così diffuso in tale contesto, costituisce un ennesimo, entusiasmante saltello verso la "beceritudine" complessiva del dibattito pubblico in rete. (Anche perché ovviamente verrà imitato).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210305/977020591e592247addb3c5e4132d1fd.jpg
Per fare il giro completo deve affossare anche la destra
Si fa da sempre = lo fanno da sempre i quotidiani più beceri e manifestamente schierati (e, col web, siti complottare o di scemenze, e cose così). Che il profilo personale dotato di folto pubblico di uno che si spaccia per giornalista, raffinato scrittore, opinionista con una certa collocazione ma comunque equilibrato (come lo vendono a La 7, di cui è tappezzeria), ecc. adotti apertamente un tale stile, in Italia, dove non è che esso sia così diffuso in tale contesto, costituisce un ennesimo, entusiasmante saltello verso la "beceritudine" complessiva del dibattito pubblico in rete. (Anche perché ovviamente verrà imitato).Da quando i social network sono diffusi in Italia (quindi 2008) ogni schieramento politico quando deve fare post riguardo altre persone (e non vuole parlarne bene) comunque non usa di certo una foto dove il soggetto è venuto bene.
Non dico che nel 2008/2009 facessero quelle cartoline la perché è uno stile in voga da relativamente poco ma foto dove tizio x viene di merda se devi parlarne male è davvero usato da boh almeno 12 anni, quotidiani compresi.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
I “giornalisti” di “sinistra” che per mesi hanno disintegrato Conte e Zingaretti, sperando in questa ammucchiata imbarazzante, hanno colpe storiche non emendabili.
In nome dell’odio personale, e dell’antigrillismo aprioristico, questi bei giuggioloni e queste amene anime candide hanno colpevolmente cannoneggiato un esecutivo di centrosinistra per far posto a un governo di destra tecnocratica, con dentro gente come Brunetta, Gelmini, Sisto e Borgonzoni.
Se non sono in malafede, sono masochisti. Nonché politicamente ignorantissimi.
Ieri Bersani ha sintetizzato in pochi secondi la realtà delle cose. Un gigante, come sempre.
La “Sinistra per Salvini” è una delle depravazioni più caricaturali e colpevoli di questi nostri tempi sbandati. Vergogna senza fine.
Recidivo, ogni volta ho il dubbio che tu abbia smesso di postare roba originale e abbia cominciato a fare dei meme tu :asd:
Ma perché, non è così fin da principio?
Mi volete dire che quella roba lì è vera?
Kemper Boyd
05-03-21, 13:01
https://www.facebook.com/andreascanzi74/posts/290245392461953
Per fare il giro completo deve affossare anche la destraTrust the fucking Plan, fava
Da quando i social network sono diffusi in Italia (quindi 2008) ogni schieramento politico quando deve fare post riguardo altre persone (e non vuole parlarne bene) comunque non usa di certo una foto dove il soggetto è venuto bene.
Non dico che nel 2008/2009 facessero quelle cartoline la perché è uno stile in voga da relativamente poco ma foto dove tizio x viene di merda se devi parlarne male è davvero usato da boh almeno 12 anni, quotidiani compresi.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Anche di più.
Qualcuno tiri fuori le foto di Prodi tratte dal
TG4 :asd:
I “giornalisti” di “sinistra” che per mesi hanno disintegrato Conte e Zingaretti, sperando in questa ammucchiata imbarazzante, hanno colpe storiche non emendabili.
In nome dell’odio personale, e dell’antigrillismo aprioristico, questi bei giuggioloni e queste amene anime candide hanno colpevolmente cannoneggiato un esecutivo di centrosinistra per far posto a un governo di destra tecnocratica, con dentro gente come Brunetta, Gelmini, Sisto e Borgonzoni.
Se non sono in malafede, sono masochisti. Nonché politicamente ignorantissimi.
Ieri Bersani ha sintetizzato in pochi secondi la realtà delle cose. Un gigante, come sempre.
La “Sinistra per Salvini” è una delle depravazioni più caricaturali e colpevoli di questi nostri tempi sbandati. Vergogna senza fine.
Ti dirò... è quello che scrivevo l'altro giorno.
Quelle elaborazioni grafiche fanno schifo alla merda, questa cosa qui è condivisibile.
Così come quanto detto da Bersani è condivisibile al 100%
Anzi... direi quasi che è oggettivo.
:gilga:
Lo senti lo scorrere delle calde lacrime?
Ma cosa ha detto Bersani? :uhm:
Ho cambiato canale tipo subito...
Con Padellaro si interrogavano sul perché fosse caduto il governo Conte2.
Sta nello stesso post da cui ha preso il testo recidivo (almeno fai il lavoro completo :tsk: )
Spe:
https://www.facebook.com/andreascanzi74/videos/1307139356352985
Non metto link a fb.
E non dovreste nemmeno voi. ;-)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210305/9ea494013783d48b08041a1e34861e6d.jpg
Un gigante (cit.).
Che poi Bersani mi sta pure simpatico, ma gigante :rotfl:
L'unico che non è riuscito a fare un governo con quelle "troie" (politicamente parlando) dei 5 stelle :asd:
Un vero gigante :sisi:
EddieTheHead
05-03-21, 15:28
smacchiamo il giaguaro cit.
Un gigante (cit.).
Che poi Bersani mi sta pure simpatico, ma gigante :rotfl:
L'unico che non è riuscito a fare un governo con quelle "troie" (politicamente parlando) dei 5 stelle :asd:
Un vero gigante :sisi:
Considerando che c'era pure lui nella maggioranza del Conte 2, ci sta…
- - - Aggiornato - - -
Non metto link a fb.
Quali soldi ha trovato Conte?
Quali soldi ha trovato Conte?
I 209 miliardi che ha ottenuto lottando come un forsennato per 92 ore filate.
Che ora gli altri vogliono spendere.
Ingrato.
ONORE al compagno Pierluigi.
I 209 miliardi che ha ottenuto lottando come un forsennato per 92 ore filate.
Che ora gli altri vogliono spendere.
Ingrato.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Madonna, Bersani nemmeno è tornato e verametne ha già sparato quella puttanata galattica?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/157695008_1601940776662529_7940232738677573681_n.j pg?_nc_cat=100&ccb=3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=lxkG90XqY4YAX_sCFxg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d10ad874467009c2097c0b1f3b5be706&oe=60697314
C'era quella di ieri sera che era ancora meglio, ma l'avevo vista su facebook sul cellulare ed era complicato linkarla sul forum.
Non metto link a fb.
Qualche anno fa avrei avuto il tempo di metterci la faccia di Teon con la frase: La pizza? La porti su.
parlando di casi umani, cioè del pd:
https://i.ibb.co/ft7ZhQ0/delirio.jpg (https://ibb.co/mt7dLSz)
:fag:
parlando di casi umani, cioè del pd:
https://i.ibb.co/ft7ZhQ0/delirio.jpg (https://ibb.co/mt7dLSz)
:fag:
E certo alziamo la spesa pubblica perchè l'economia va a gonfie vele :facepalm:
:rotfl: berciavano come scimmie con un salame piccante nel culo per quota 100...e ora propongono quota 92? :rotfl:
:rotfl: berciavano come scimmie con un salame piccante nel culo per quota 100...e ora propongono quota 92? :rotfl:
Solo per le donne e i lavoratori usuranti.
Kemper Boyd
05-03-21, 16:48
Solo per donne e usurai :snob:
Solo per le donne e i lavoratori usuranti.posso capire per i lavori usuranti (cosa che esiste già oltretutto), ma le donne? avere le tette è usurante?
Con quota 60 vado in pensione anche io :fag: manca poco.
posso capire per i lavori usuranti (cosa che esiste già oltretutto), ma le donne? avere le tette è usurante?
Tra l'altro da quello che sapevo io la comunità europea non vuole discriminazione anche sull'età pensionabile, quindi Delrio mi sa che non conosce bene neanche le leggi europee.
Tra l'altro da quello che sapevo io la comunità europea non vuole discriminazione anche sull'età pensionabile, quindi Delrio mi sa che non conosce bene neanche le leggi europee.Impossibile :mad: nel PD son tutti competenti :smug:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/157695008_1601940776662529_7940232738677573681_n.j pg?_nc_cat=100&ccb=3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=lxkG90XqY4YAX_sCFxg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d10ad874467009c2097c0b1f3b5be706&oe=60697314
posso capire per i lavori usuranti (cosa che esiste già oltretutto), ma le donne? avere le tette è usurante?
Dipende datta taglia :look:
Però poi devono farmela valere pure se ho la panza
Tra l'altro da quello che sapevo io la comunità europea non vuole discriminazione anche sull'età pensionabile, quindi Delrio mi sa che non conosce bene neanche le leggi europee.
Ecco mi riferivo a questo
https://www.corriere.it/economia/13_ottobre_16/pensioni-uomo-donna-commissione-europea-propone-nuova-messa-mora-l-italia-54ea6df0-368d-11e3-b4e4-e4dfbe302858.shtml
Sta nello stesso post da cui ha preso il testo recidivo (almeno fai il lavoro completo :tsk: )
Spe:
https://www.facebook.com/andreascanzi74/videos/1307139356352985
Ho ascoltato solo adesso il passaggio di Bersani.
Come al solito tenta di pararsi il culo scaricando le colpe sugli altri. Come se a far cadere il governo Conte 2 fossero stati i giornalisti e non i parlamentari.
Ho fatto bene a cambiare canale...
Ho fatto bene a cambiare canale...
Eh, no.
Se non ti lecchi le dita, godi solo a metà.
Ps. Il “non sono io che devo dire perché appoggio Conte ... etc etc “ è stupenderrimo.
Magari invece visto che lui vota in parlamento e i giornalisti no, sarebbe il caso che lo dica lui il perché. :asd:
https://img.huffingtonpost.com/asset/5d5f94ed3c0000510043489d.jpeg?cache=PjIQg4PTm5&ops=scalefit_630_noupscale
https://img.huffingtonpost.com/asset/5d5f94ed3c0000510043489d.jpeg?cache=PjIQg4PTm5&ops=scalefit_630_noupscale
Che bei tempi..
Che bei momenti.
Eh, no.
Se non ti lecchi le dita, godi solo a metà.
Ps. Il “non sono io che devo dire perché appoggio Conte ... etc etc “ è stupenderrimo.
Magari invece visto che lui vota in parlamento e i giornalisti no, sarebbe il caso che lo dica lui il perché. :asd:
In un mondo normale un giornalista gli avrebbe chiesto se stava bene o era ubriaco...
Anche perché se fossi stato in De Angelis mi sarei sentito parecchio preso per il culo...
La Camera ‘boccia’ i dpcm e chiede a Draghi di sostituirli con i decreti
Con due pareri, votati all'unanimità, Montecitorio chiede al governo di evitare lo strumento del dpcm per emanare le norme anti Covid. Ceccanti (Pd): "Il sistema si può semplificare superando i Dpcm. La normativa generale può essere inserita in Decreti-legge e le integrazioni puntuali lasciate alle fonti non legislative (ordinanze e altri strumenti flessibili come i protocolli)".
Anche la Camera dice basta all'utilizzo del dpcm come strumento preferenziale per affrontare la pandemia. Ieri Il Comitato per la legislazione e il Comitato pareri della commissione Affari costituzionali hanno chiesto al governo Draghi un cambio di passo, dopo il primo provvedimento varato il 2 marzo dal nuovo esecutivo, e in vigore da domani. Con due pareri, approvati all’unanimità, Montecitorio chiede al governo di sostituire i dpcm con i decreti, in modo da dare al Parlamento il tempo di esprimersi sulle nuove misure. Lasciando magari spazio a ordinanze e protocolli per agire tempestivamente con tutti gli aggiustamenti necessari.
"I pareri approvati oggi dal Comitato per la legislazione e dal Comitato pareri della commissione Affari Costituzionali possono rappresentare un importante punto di svolta per un'effettiva discontinuità nella gestione della pandemia dal punto di vista della semplificazione delle fonti del diritto e del ruolo del Parlamento", ha detto ieri il deputato Stefano Ceccanti, presidente del Comitato per la legislazione e capogruppo Pd in Commissione Affari Costituzionali.
In pratica da quando è stato introdotto il sistema della suddivisione dell'Italia in fasce colorate, il 3 novembre 2020, tutti i dpcm sono stati utilizzati come una ‘legge quadro', in cui specificare le misure da applicare nelle zone gialle, rosse e arancione; mentre per l'attribuzione di un colore a ogni territorio sulla base di specifici parametri si è utilizzato uno strumento di rango inferiore nella gerarchia delle fonti, e cioè l'ordinanza del ministero della salute. I due pareri suggeriscono invece che sia il decreto legge lo strumento con cui definire il quadro generale.
"All'inizio dell'emergenza i Dpcm contenevano le misure dettagliate di contrasto all'epidemia individuate all'interno del catalogo di misure adottabili previste dai primi decreti-legge. Vista la loro importanza acquisita abbiamo inserito una procedura per la loro parlamentarizzazione. In seguito, però, in modo stabile dal Dpcm del 3 novembre 2020, essi definiscono stabilmente il quadro delle misure generali da applicare nelle diverse zone (gialla, arancione, rossa e, da ultimo, bianca), mentre la concreta individuazione dei territori è rimessa ad ordinanze del Ministero della salute, che sono poi integrate da altre fonti non legislative come i protocolli", ha spiegato Ceccanti.
"Visto – osserva Ceccanti – che questo quadro si è consolidato, il sistema si può semplificare superando i Dpcm, che sembrano essere un anello di congiunzione non più necessario. La normativa generale può essere inserita in Decreti-legge e le integrazioni puntuali lasciate alle fonti non legislative (ordinanze e altri strumenti flessibili come i protocolli). Un sistema duale più semplice e comprensibile. A questo proposito, il Parlamento invita il Governo ad adottare tale sistema anche perché, con la conversione dei decreti lo stesso sarebbe più controllato e non eluderebbe il controllo delle assemblee parlamentari".
"I pareri approvati insistono altresì sull'evitare i cosiddetti decreti Minotauro, o comunque nel motivarne chiaramente l'uso quando inevitabile, decreti che rendono la normativa difficilmente leggibile dai cittadini e che comprimono l'esame parlamentare".
Ah, dopo un anno i DPCM non vanno più bene? :facepalm:
Madonna che emozione.
Ho letto di BoJo e di coso dell'Australia, per la prima volta nella mia vita, ho la chiara sensazione che siano i leaders stranieri ad essere poco appropriati ad un confronto con il nostro PdC.
Ah, dopo un anno i DPCM non vanno più bene? :facepalm:
Beh che andassero bene era una convenzione :asd:
Madonna che emozione.
Ho letto di BoJo e di coso dell'Australia, per la prima volta nella mia vita, ho la chiara sensazione che siano i leaders stranieri ad essere poco appropriati ad un confronto con il nostro PdC.
Altri si sarebbero già piegati a 90°...
Vedremo quando la UE chiederà l’austerità che farà il Marietto
Della brodaglia ne facevo volentieri a meno
Maybeshewill
05-03-21, 21:44
Madonna che emozione.
Lo sai che cè lo zampino di gigino in tutto questo sì? :lul:
ciao cek
che dice lambrenecoso?
La UE non chiede a Mario, è Mario che impone alla UE.
Meglio questa
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/156995364_1601442443379029_6810853586780152327_o.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=7yA4-IEulQ0AX-PN6il&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&oh=83898849c0b093b3a6b9f41587d252e4&oe=6066BC46
Lo sai che cè lo zampino di gigino in tutto questo sì? :lul:
Stai ammiccando?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/9621cdf80b017ea58723e017cc14dd5f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pace fiscale: possibile stop alle cartelle esattoriale fino a 5mila euro
https://www.wallstreetitalia.com/pace-fiscale-possibile-stop-alle-cartelle-esattoriale-fino-a-5mila-euro/
mah
Tende e sacchi a pelo, le Sardine vogliono occupare la sede Pd.
Borgo di Dio
06-03-21, 14:02
mah
L'avete capito a che cosa serviva la crisi di governo? (cit.)
Tende e sacchi a pelo, le Sardine vogliono occupare la sede Pd.
Secondo me, verranno tesserati tutti a loro insaputa.
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2021/03/06/recovery-plan-mckinsey-draghi-colao_6c0f64cf-01d0-4800-b594-4a0a6af502b9.html
Abbiamo sempre ed ampiamente dimostrato di essere bravi e celeri a sfruttare i fondi europei, perché non dovremmo farcela con il RF?
https://www.ft.com/content/e4aaf7a8-3ccb-4223-b8e9-4cd069a9dbf2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/290b1b5af4b56ff450e2ed13eb337e61.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2021/03/06/recovery-plan-mckinsey-draghi-colao_6c0f64cf-01d0-4800-b594-4a0a6af502b9.html
Abbiamo sempre ed ampiamente dimostrato di essere bravi e celeri a sfruttare i fondi europei, perché non dovremmo farcela con il RF?
Così, si umiliano le competenze delle pubbliche amministrazioni e si allontana l'accountability politica. Il Parlamento deve intervenire". Così in un tweet Stefano Fassina
top kek
Io avrei fatto di meglio: incarico a McKinsey con affidamento della parte relativa al green ed alla transizione ecologica/energetica ad Accenture e la supervisione di Deloitte-EY-PWC-KPMG sugli aspetti economico/finanziari. :sisi:
Io avrei fatto di meglio: incarico a McKinsey con affidamento della parte relativa al green ed alla transizione ecologica/energetica ad Accenture e la supervisione di Deloitte-EY-PWC-KPMG sugli aspetti economico/finanziari. :sisi:
:sisi:
Secondo me, verranno tesserati tutti a loro insaputa.
Peggio: uno di loro verrà estratto a sorte come nuovo segretario di partito...
Perché il problema del RF quale sarebbe?
top kekPer competenze intendono quelli che hanno vinto il concorso in ministero venticinque anni fa e sanno appena aprire excel? :asd:
Perché il problema del RF quale sarebbe?
Non c'è bisogno di avere un problema per incaricare McKinsey, Accenture o una delle 4 sisters. :asd:
Ma, da quello che trapela, sarebbe utile ad accorciare i tempi e mantenerne alto il profilo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/d88739d0da5a8935810c45353d0d9991.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/e4b495877e31a81998c7cf52891e89dc.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/9101ccb4b3a703c18813fc2351ca048d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/d88739d0da5a8935810c45353d0d9991.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/e4b495877e31a81998c7cf52891e89dc.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/9101ccb4b3a703c18813fc2351ca048d.jpg
Non tutti i rom votano per la Meloni, non generalizziamo.
EddieTheHead
06-03-21, 17:12
35k euro in denti d'oro, erano quelli degli ebrei che aveva tenuto di scorta
Maybeshewill
06-03-21, 17:31
Mattarella firma il decreto legge per il rinvio delle Amministrative: “Quadro epidemiologico grave”
Lo avesse fatto con Conte partiva l'assalto al parlamento :asd:
Come fa un "verbale della DDA di Roma" ad essere in possesso di Scanzi?
Mattarella firma il decreto legge per il rinvio delle Amministrative: “Quadro epidemiologico grave”
Lo avesse fatto con Conte partiva l'assalto al parlamento :asd:
È in linea con il lavoro di Conte :snob:
ma quante cazzo ne pubblica Scanzi di quelle vignette :rotfl:
"giornalista" di stocazzo e non ha imparato che se pubblichi ventimila messaggi ne passa una minoranza?
ma quante cazzo ne pubblica Scanzi di quelle vignette :rotfl:
"giornalista" di stocazzo e non ha imparato che se pubblichi ventimila messaggi ne passa una minoranza?
è un pagliaccio
Non c'è bisogno di avere un problema per incaricare McKinsey, Accenture o una delle 4 sisters. :asd:
No, vuol dire che il problema sei tu :lul:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/ae2192a95c8dd2723e54f9084dfce80d.jpg
Scanzi ormai dovrebbe avere un'ulcera Tier Mordred.
Naaa.... quello che l'ha davvero presa a cuore imho è Travaglio.
A Scanzi questo governo sicuramente non piace, ma ci fa molto del personaggio sopra.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210306/ae2192a95c8dd2723e54f9084dfce80d.jpgnessuno aveva dubbi su questo, caro Padellaro :sisi:
Intanto Conte si è sposato
https://i.imgur.com/kUTBFot.jpg
Ha tradito politicamente Conte. I renziani ancora nel Pd hanno indotto alle dimissioni Zingaretti. E ora spera che il Pd stesso lo riaccolga tra le sue braccia.
Politicamente irricevibile come nessuno negli ultimi anni, Renzi ha davvero compiuto il suo “capolavoro”.
Che pena.
Massimo Fini stratosferico.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210307/c1acaaa5acd94e2ea606f5ca3300a72f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210307/03664a264f1692022532ff65df647183.jpg
"Recidivo, hai ottenuto il riconoscimento come fan più attivo di Andrea Scanzi" :asd:
Comunque Zingaretti ha scelto dove raccontare la sua versione, questa sera.
lezard valeth
07-03-21, 17:08
Dalla D'urso, acciperbaccolina che caso.
Ha tradito politicamente Conte. I renziani ancora nel Pd hanno indotto alle dimissioni Zingaretti. E ora spera che il Pd stesso lo riaccolga tra le sue braccia.
Politicamente irricevibile come nessuno negli ultimi anni, Renzi ha davvero compiuto il suo “capolavoro”.
Che pena.
Massimo Fini stratosferico.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210307/c1acaaa5acd94e2ea606f5ca3300a72f.jpg
Madonna, che voglia di votare Italia Viva che mi sta venendo.
Madonna, che voglia di votare Italia Viva che mi sta venendo.idem :bua:
megalomaniac
07-03-21, 23:39
Dalla D'urso, acciperbaccolina che caso.
Ho scoperto ora che non era una battuta :rotfl:
Madonna, che voglia di votare Italia Viva che mi sta venendo.
:asd: davvero
No, vuol dire che il problema sei tu :lul:
Stupendo poi scoprire che McKinsey ha staccato una parcella da 25000 euro per la scrittura del RF :rotfl:
Non 25 milioni, 25 mila euro!!! Cioè in pratica il costo di piazzare 2/3 stagisti a compilare la pagina Excel consegnata a fine agosto dalla UE.
Segno che il problema del RF non è certo dove spendere i soldi ma cosa devi fare per averli indietro (che è quello che c'è da scrivere sulla pagina Excel e che il duo Conte-Gualtieri non voleva scrivere :facepalm:)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210308/e62cf34a2ae342c2fafada0a9100d9f8.jpg
https://m.ilgiornale.it/news/politica/lultimo-delirio-sardina-meloni-premier-lascio-litalia-1929523.html
miglior invito a votare FDI non ne vedo :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210308/e62cf34a2ae342c2fafada0a9100d9f8.jpg
Aspetta di leggere cosa scriverà McKinsey sul Repovery Plan ottenuto da Conte assieme ai 209 mijiardi, poi Travaglio e Scanzi decolleranno per Plutone :rotfl: