Visualizza Versione Completa : Il Governo è caduto (e si è fatto male)
Kemper Boyd
05-02-21, 11:24
Anche borghi era cautamente positivo.
Si vede che hanno paura di essere smerdati da Draghi quando raccontano le loro teorie in aula :asd:
:asd:
Quello serve per mantenere i followcosi si twitter.
Nessuno ha l’autorevolezza per andare a “cacare il cazzo a Draghi”, è questo il punto.
Quindi quando ci vai, lui ti parla per 20 minuti, poi che tu abbia capito o no ( tu impersonale, anche io non so se capirei tutto ), gli dici di sì e esci.
:boh2:
si capisco (non sopravvalutiamo Borghi eh :asd:) ma 'ste banderuole han rotto il cazzo, l'altro giorno Salvini tergiversava pure sui vaccini, magari così raccatta anche i voti dei #novax, ma che è ha preso il posto dei grullini?
E se non da la fiducia a Draghi si dimostra la bestia che è, in ogni caso spero collassi su se stesso e prenda il posto Giorgetti. E oggi è già tardi.
Poi tutti 'sti cazzo di distinguo:
Caio dice che se c'è Tizio allora non vota, e viceversa. Sarà anche il gioco delle parti ma forse non hanno ben capito cosa stiamo rischiando
Borgo di Dio
05-02-21, 11:28
Immagino la scena: draghi che riceve Grillo e salvini che arrivano con la sportina di richieste e lui che gli dice :” no, scusate , non ho il mandato per parlare con guitti e scemi”.
Chiusa la porta, gesto del dab e fanculo a tutti .
Se vuole governare gli conviene volare molto più basso, che se nessuno di questi due lo vota non comincia nemmeno.
esce fuori un governo misto politico ed alla fine i 5S si convincono, a quel punto la Lega rimane all'opposizione e si arriva probabilmente al 2023
tranquilli va a finire cosi! :fag:
- - - Aggiornato - - -
Se vuole governare gli conviene volare molto più basso, che se nessuno di questi due lo vota non comincia nemmeno.
Salvini NON vuole governare e non vuole nemmeno prendersi nessuna responsabilità dell'attuale situazione in cui stiamo, i cinque stelle invece insieme a quelli del PD vogliono continuare a mangiare perchè tanto già sanno che alle prossime elezioni verranno silurati e sfanculati anche dai più fanatici convinti, per cui l'unica cosa che conviene a tutti è nuovo governo misto, la Lega all'opposizione e Draghi nuovo ministro del consiglio. :smug:
Il voto su Rousseau :rotfl:
Cioè era ovvio che l'avrebbero fatto ma fa ridere lo stesso
La realtà è che Draghi è dalla parte forte: lui non è un politico di merda come gli altri, se torna a casa che gliene fotte? Mentre ai partiti draghi serve perché se fa manovre lacrime e sangue o anche solo impopolari possono scaricargli addosso la mierdaz.
È un equilibrio non banale, ma credo che nella relazione inculato inculante in questo momento siano più i partiti in difficoltà , anche perché nessuno realmente vuole la patata bollente del governo, neanche la lega. Anzi, mi correggo, l'unico coglione che vorrebbe governare è Renzi, ma lì è più un problema psicologico che altro :asd:
Il voto su Rousseau :rotfl:
Cioè era ovvio che l'avrebbero fatto ma fa ridere lo stesso
Io se fossi Draghi sarei tentato di dire no grazie al MoVimento :asd:
La realtà è che Draghi è dalla parte forte: lui non è un politico di merda come gli altri, se torna a casa che gliene fotte? Mentre ai partiti draghi serve perché se fa manovre lacrime e sangue o anche solo impopolari possono scaricargli addosso la mierdaz.
È un equilibrio non banale, ma credo che nella relazione inculato inculante in questo momento siano più i partiti in difficoltà , anche perché nessuno realmente vuole la patata bollente del governo, neanche la lega.
e infatti come ha già scritto Bobo la Lega con il capitano all'opposizione, il PD e i cinque stelle e pure IV al governo che si sacrificheranno per il popolo! :business:
- - - Aggiornato - - -
non può troppi interessi dietro in ballo! :caffe:
Anche Bagnai si è fatto piacere Draghi just as planned :asd:Ciao cek :rotfl: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/5ff3ceb59f06b0c941a8a35992f59aaf.jpg
Ciao cek :rotfl: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/5ff3ceb59f06b0c941a8a35992f59aaf.jpg
:rotfl:
Borgo di Dio
05-02-21, 11:44
È un equilibrio non banale, ma credo che nella relazione inculato inculante in questo momento siano più i partiti in difficoltà , anche perché nessuno realmente vuole la patata bollente del governo, neanche la lega.
Può anche essere la parte forte, ma senza almeno uno tra Salvini e Grillo non va da nessuna parte. Poi se l'obiettivo è andarsene a casa può pure sfancularli entrambi, ma allora tantovale che lo faceva direttamente da casa :asd:
- - - Aggiornato - - -
No, che poi magari si deve votare. O forse prima sarebbe più responsabile affidare un incarico esplorativo a Massimo Boldi.
Ma no che non si deve votare, il CAPITANO si accorderà con Draghi, dai. :asd:
si capisco (non sopravvalutiamo Borghi eh :asd:) ma 'ste banderuole han rotto il cazzo, l'altro giorno Salvini tergiversava pure sui vaccini, magari così raccatta anche i voti dei #novax, ma che è ha preso il posto dei grullini?
E se non da la fiducia a Draghi si dimostra la bestia che è, in ogni caso spero collassi su se stesso e prenda il posto Giorgetti. E oggi è già tardi.
Poi tutti 'sti cazzo di distinguo:
Caio dice che se c'è Tizio allora non vota, e viceversa. Sarà anche il gioco delle parti ma forse non hanno ben capito cosa stiamo rischiando
Salvini sta raschiando i voti dei novax da almeno 3 anni eh :asd:
I distinguo però ci stanno... ma ci starebbero in generale.
Cioè, oggettivamente un governo in cui ci siano insieme Lega e PD è un governo che può esistere solo come traghetto verso le elezioni: che programma puoi portare avanti, se hanno idee diverse praticamente su tutto?
Draghi è forte, ma poi i provvedimenti glie li deve votare il parlamento.
Cmq pare che in due ore di telefonata, Draghi abbia convinto Grillo ad appoggiare il governo :snob:
Se andrà così, Lega FdI e probabilmente LEU voteranno contro... tutti gli altri bene o male dentro.
Se il governo dura un annetto e ci saranno manovre impopolari, al prossimo giro ci troviamo i sovranisti da soli al 50%, senza manco bisogno di FI :bua:
Se invece sarà un governo di due anni, che tra fine del covid (si spera), riaperture ed investimenti porterà il Paese dentro una ripresa economica e sociale sensibile, allora tra due anni potremmo avere delle sorprese.
Può anche essere la parte forte, ma senza almeno uno tra Salvini e Grillo non va da nessuna parte. Poi se l'obiettivo è andarsene a casa può pure sfancularli entrambi, ma allora tantovale che lo faceva direttamente da casa :asd:
- - - Aggiornato - - -
No, che poi magari si deve votare. O forse prima sarebbe più responsabile affidare un incarico esplorativo a Massimo Boldi.
Salvini & Grillo hanno tutto da guadagnarci a far rimanere Draghi e tutto da perdere da mandarlo a quel paese.
- - - Aggiornato - - -
d'altronde nella situazione attuale andassimo pure al voto e con nuove elezioni, chi avrebbe il fegato di andare a governare prendendosi tutto il merdaio attuale addosso?
- - - Aggiornato - - -
Ma no che non si deve votare, il CAPITANO si accorderà con Draghi, dai. :asd:
Draghi a fare il ministro del consiglio, il PD e il M5S a continuare per un altro paio di annetti e la Lega a sbraitare sempre dall'opposizione per far sentire la rabbia del popolo.
http://villaggiogiovane2010.files.wordpress.com/2011/04/cup-berlu-si-sfrega-le-mani-jpg_21353471.jpg
- - - Aggiornato - - -
Ti ripeto, Draghi non ha l'esigenza di fare il governo. Ce l'hanno Salvini e Grillo.
E ovviamente un conto è fare la figura di chi lascia l'italia alla guazza, un'altra è uscirsene dicendo " sono circondato da mongoli che continuano a chiedere poltrone e mancette, godeteveli".
E' in posizione di forza, il fatto che debba essere sostenuto da altri è irrilevante.
Cioè, oggettivamente un governo in cui ci siano insieme Lega e PD è un governo che può esistere solo come traghetto verso le elezioni: che programma puoi portare avanti, se hanno idee diverse praticamente su tutto?
Cmq pare che in due ore di telefonata, Draghi abbia convinto Grillo ad appoggiare il governo :snob:
Se andrà così, Lega FdI e probabilmente LEU voteranno contro... tutti gli altri bene o male dentro.
Se il governo dura un annetto e ci saranno manovre impopolari, al prossimo giro ci troviamo i sovranisti da soli al 50%, senza manco bisogno di FI :bua:
Se invece sarà un governo di due anni, che tra fine del covid (si spera), riaperture ed investimenti porterà il Paese dentro una ripresa economica e sociale sensibile, allora tra due anni potremmo avere delle sorprese.
se la Lega e il PD si alleano fanno un suicidio politico e alle prossime elezioni la ggente arcistufa di essere presa per il culo voterebbe anzi Leu o altri partitucoli simili.
se non addirittura non andare a votare perchè tanto non gliene importerebbe più na sega.
- - - Aggiornato - - -
Ti ripeto, Draghi non ha l'esigenza di fare il governo. Ce l'hanno Salvini e Grillo.
E ovviamente un conto è fare la figura di chi lascia l'italia alla guazza, un'altra è uscirsene dicendo " sono circondato da mongoli che continuano a chiedere poltrone e mancette, godeteveli".
E' in posizione di forza, il fatto che debba essere sostenuto da altri è irrilevante.
ma ovviamente troveranno tutti degli accordi visto che lo faranno per il bene del paese. :fag:
Kemper Boyd
05-02-21, 12:00
Ciao cek :rotfl: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/5ff3ceb59f06b0c941a8a35992f59aaf.jpg
sad sacramen noises
può essere che andrà a finire anche cosi, poi poco alla volta ritorneremo ad una nuova dittatura dopo di che tutti muti.
ci aspettano dei bei tempi, saranno anni bellissimi (cit.)
Salvini & Grillo hanno tutto da guadagnarci a far rimanere Draghi e tutto da perdere da mandarlo a quel paese.
d'altronde nella situazione attuale andassimo pure al voto e con nuove elezioni, chi avrebbe il fegato di andare a governare prendendosi tutto il merdaio attuale addosso?
Ovviamente sarò preso per Grillino o Piddino, ma a me sembra che 5S e PD è un anno che si prendono il merdaio addosso e se non fosse stato per quel coglione ancora starebbero lì a prenderselo.
Dal loro punto di vista non è certo quello il motivo di un eventuale appoggio, anche perchè se si va ora ad elezioni al governo ci vanno gli altri.
Quindi al massimo è la Lega che non se la sente di gestire questa bella patata bollente e preferisce nascondersi dietro altri garantendo che loro avrebbero fatto meglio qualsiasi cosa :asd:
Che poi può anche venir facile se dall'altra parte c'è la Azzolina o altri.
Voglio vedere con che faccia possono criticare le manovre economiche (dicendo che loro avrebbero fatto meglio) se al governo c'è Draghi.
Vabbeh che la lotta contro "i professoroni" fa parte del loro set di temi standard da anni, ma dovrebbe esserci un limite a tutto.
Merdaio o non merdaio sotto molteplici aspetti il Governo Conte (1 e 2) ha prodotto risultati ridicoli e dato spazio alle più alte vette di disagio della storia repubblicana. Avrà delle attenuanti per il problema della pandemia, ma è ora di basta dai.
Merdaio o non merdaio sotto molteplici aspetti il Governo Conte (1 e 2) ha prodotto risultati ridicoli e dato spazio alle più alte vette di disagio della storia repubblicana. Avrà delle attenuanti per il problema della pandemia, ma è ora di basta dai.
Son due cose diverse però.
Gli si può dire che hanno fatto un sacco di cazzate, ma non che abbiano paura di prendersi la merda addosso o che non vogliano metterci la faccia.
Almeno di questa cosa bisogna dargliene atto, direi.
Se si va ad elezioni la merda passa ad altri, quindi se vogliono togliersela di mano non hanno che da dire no ora.
non per difendere il Governo Conte, ma se avesse governato Salvini con Bagnai e Borghi all'economia avrebbero saputo fare di meglio?
Borgo di Dio
05-02-21, 12:22
E' tanto irrilevante che senza non comincia nemmeno :boh2:
Sì ok, ma non è che se X è inadatto e Y ancora più inadatto allora va bene X eh.
Hanno fatto porcate, ora anche ciao.
Chi viene farà peggio? Possibile, non per questo vorrei vedermi ancora conte pontificare alle 20:30
Son due cose diverse però.
Gli si può dire che hanno fatto un sacco di cazzate, ma non che abbiano paura di prendersi la merda addosso o che non vogliano metterci la faccia.
Se si va ad elezioni la merda passa ad altri, quindi se vogliono togliersela di mano non hanno che da dire no ora.
Tu scambi (per ragione ideologica) il senso di responsabilità con la supponenza. Quella lì è una torma di gradassi che ha posto il culto di sé sopra l'istituzione che rappresenta e che proprio con la supponenza era convinta di conservare il potere. Esattamente come quelli che volevano levare di torno quando si son fatti eleggere come il nuovo che avanza.
- - - Aggiornato - - -
non per difendere il Governo Conte, ma se avesse governato Salvini con Bagnai e Borghi all'economia avrebbero saputo fare di meglio?
Questo non mi impedisce di volere Conte fuori dai coglioni. E con lui anche i casalini, i giggini di maii, le taverne, i buffagni e compagnia cantante.
La piu' seria e' la Meloni, sto parlamento deve essere rieletto per avere un governo con una possibilita' di manovra.
Che il popolo sovrano torni alle urne, mi sono rotto i coglioni di vedere sti buffoni fare dei salotti da un paio d'anni per delle cazzo di poltrone invece di fare il loro lavoro.
Lollai
(Articolo di ieri)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/e7475f182fae35b4cf5a2611da670e73.jpg
ma guarda te come è bello stare a pontificare sul governo vivendo però all'estero. :fag: già il fatto di pensare che la Meloni sia una seria fa capire quanto te ne intendi di politica, Covin.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Questo non mi impedisce di volere Conte fuori dai coglioni. E con lui anche i casalini, i giggini di maii, le taverne, i buggni e compagnia cantante.
capito, quindi state facendo lo stesso sbaglio di quelli che hanno dato il voto ai cinque stelle perchè stava sul culo il PD e Renzi.
ok quindi nel caso si andasse a nuove elezioni chi dei meno peggio dovremmo votare?
- - - Aggiornato - - -
se mi venite a dire la Lega e Salvini vi sputo in un occhio!
visto quello che ha combinato quando era al governo con il M5S.
ma guarda te come è bello stare a pontificare sul governo vivendo però all'estero. :fag: già il fatto di pensare che la Meloni sia una seria fa capire quanto te ne intendi di politica, Covin.
Gia' il fatto che vieni qui a difendere quel porco di Conte e la sua mancanza di dignita' e decenza mi fa capire che non te ne frega un cazzo dei singoli individui e del loro operato ma vai avanti ad ideologia.
A differenza di un pecorone come te non sono venuto a sindacare su chi capisce o meno di politica qui dentro, ma viste le tue esternazioni posso facilmente dedurre che non ne capisci un cazzo di nulla.
capito, quindi state facendo lo stesso sbaglio di quelli che hanno dato il voto ai cinque stelle perchè stava sul culo il PD e Renzi.
ok quindi nel caso si andasse a nuove elezioni chi dei meno peggio dovremmo votare?
eh?
adesso come adesso, il CALENDONE NAZIONALE :asd:
Gia' il fatto che vieni qui a difendere quel porco di Conte e la sua mancanza di dignita' e decenza mi fa capire che non te ne frega un cazzo dei singoli individui e del loro operato ma vai avanti ad ideologia.
A differenza di un pecorone come te non sono venuto a sindacare su chi capisce o meno di politica qui dentro, ma viste le tue esternazioni posso facilmente dedurre che non ne capisci un cazzo di nulla.
maremma maiala impestata e morta male, invece Salvini, la Meloni, Berlusconi e Renzi hanno dignità da vendere con quello che hanno fatto e dichiarato e poi smentito e ritrattato, fatto retromarcia e rimangiato da quando sono comparsi sulla scena politica.
capisci tutto te infatti dai tuoi commenti che fai nella discussione del Coronavirus, insomma tutti finocchi con il culo degli altri vero?
Qualcuno di j4s ha storie da raccontare su Draghi? Io una volta l'ho incontrato a Bologna in via del Pratello. Stava cercando di abbordare un paio di ragazze di scienze politiche ma non riusciva a farsi capire perché smascellava di brutto. Che tipo :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/55d212e8d2bc0953bba29940b46219b6.jpg
E' tanto irrilevante che senza non comincia nemmeno :boh2:
Il suo punto è che a Draghi non cambia nulla se il governo si fa o meno, non ha interessi in ballo rispetto a Conte, Grillo, Salvini e co.
Se gli dicono di no torna a casa e la sua vita continua esattamente come prima. Certo lo prenderanno in giro perché "Ah ah il grande professore è venuto fino a Roma a farsi prendere a calci in culo" ma penso se ne farà una ragione
eh?
ho letto le referenze e ci può stare il problema è che temo che ne il PD e ne i cinque stelle lo vorrebbero, perchè nel caso le prossime manovre sarebbero molto impopolari, la colpa ricadrebbe tutta sul Pd
e in più in cinque stelle verrebbero considerati dei venduti che pure di rimanere con il culo nelle poltrone consegnerebbero la nazione in mano al PD.
insomma sarebbe ancora peggio che tenere Conte oppure eleggere Draghi.
- - - Aggiornato - - -
Il suo punto è che a Draghi non cambia nulla se il governo si fa o meno, non ha interessi in ballo rispetto a Conte, Grillo, Salvini e co.
Se gli dicono di no torna a casa e la sua vita continua esattamente come prima. Certo lo prenderanno in giro perché "Ah ah il grande professore è venuto fino a Roma a farsi prendere a calci in culo" ma penso se ne farà una ragione
infatti chi ha da rimetterci sono solo Conte, Salvini e Grillo e soci.
Tu scambi (per ragione ideologica) il senso di responsabilità con la supponenza. Quella lì è una torma di gradassi che ha posto il culto di sé sopra l'istituzione che rappresenta e che proprio con la supponenza era convinta di conservare il potere. Esattamente come quelli che volevano levare di torno quando si son fatti eleggere come il nuovo che avanza.
No, io ho semplicemente risposto ad una critica specifica: i 5S (grillo) hanno l'interesse a tenere Draghi perchè se si va a votare nessuno ha voglia di gestire il merdaio che ci aspetta.
Dicendo che i 5S (ed il PD) questo merdaio già lo hanno gestito e senza il pagliaccio fiorentino starebbero ancora lì a gestirlo (bene o malissimo che sia... non sto entrando nel dettaglio di questo), e che se si andasse ad elezioni la palla al 90% passerebbe ad altri.
E' un discorso che si può fare per la Lega, non certo per 5S o PD
megalomaniac
05-02-21, 12:52
La piu' seria e' la Meloni, sto parlamento deve essere rieletto per avere un governo con una possibilita' di manovra.
Che il popolo sovrano torni alle urne, mi sono rotto i coglioni di vedere sti buffoni fare dei salotti da un paio d'anni per delle cazzo di poltrone invece di fare il loro lavoro.
Ok ma a condizione che una volta che la Meloni va al governo appena inizia a calare nei sondaggi possiamo venire a rompervi i coglioni ogni giorno dicendovi di mollare la poltrona e far tornare il popolo sovrano alle urne
nella situazione in cui stiamo nessuno dei due Matteo ha voglia di andare alle urne perchè SANNO che se si andasse al voto visto che la ggente è STUFA! farebbe vincere piuttosto che il PD o il M5S
la Lega o IV.
e nessuno dei due ci pensa nemmeno lontanamente di andare a finire nel guano fino al collo e affogarci, almeno finchè la situazione causata dal coronavirus non sarà risolta una volta per tutte.
poi tra un paio di annetti allora se ne potrà parlare.
Calenda a me piace come tipo ed alcuni dei temi che porta avanti sono molto condivisibili.
Certo il fatto che si sia scelto Richetti come mezzo braccio destro gli fa perdere qualche punto.
E' uno dei tanti che stanno sgomitando lì in mezzo per ritagliarsi uno spazio come partito aggregatore di "centro".... vedremo se ne esce fuori qualcosa di buono, io tifo per lui :snob:
Certo in una prossima elezione rimane sicuro all'opposizione, visto che metà di quello che dice è contro Salvini e 5S quindi non potrebbe trovare posto nè da un lato nè dall'altro... a meno che non si spezzi qualcosa da una delle due parti (bene o male spende sempre parole positive sia su una parte della Lega sicuramente più presentabile della linea salviniana, sia su una parte dei 5S, quella meno dibattisiana diciamo, con cui a suo dire si può lavorare bene)
Ok ma a condizione che una volta che la Meloni va al governo appena inizia a calare nei sondaggi possiamo venire a rompervi i coglioni ogni giorno dicendovi di mollare la poltrona e far tornare il popolo sovrano alle urne
Questa legislatura non funziona non perche' giustamente il M5S e' calato dai sondaggi ma perche' c'e' una legislatura con un parlamento fatto di invidui che non governano ma pensano ad occupare la poltrona.
Se pensi che sto governo sia stata una merda per colpa dei sondaggi evidentemente non ci hai capito un cazzo di niente e ti piace essere inculato a colpi di dpcm.
La Meloni andra' al potere insieme a Salvini? Nel caso accadesse il loro operato sara' storia e l'italiano giustamente decidera' sul loro operato come democrazia insegna, ma almeno l'incarico non si sosterra' sul non far andare l'opposizione al governo al costo del popolo italiano.
nella situazione in cui stiamo nessuno dei due Matteo ha voglia di andare alle urne perchè SANNO che se si andasse al voto visto che la ggente è STUFA! farebbe vincere piuttosto che il PD o il M5S
la Lega o IV.
e nessuno dei due ci pensa nemmeno lontanamente di andare a finire nel guano fino al collo e affogarci, almeno finchè la situazione causata dal coronavirus non sarà risolta una volta per tutte.
poi tra un paio di annetti allora se ne potrà parlare.
I due Matteo si trovano in situazioni completamente opposte.
Quello toscano se si votasse oggi sparirebbe dal parlamento.
L'altro diventerebbe presidente del consiglio.
Poi magari non vuol farlo e preferisce continuare ad urlare #ioapro dai banchi dell'opposizione eh, però la situazione dei due è molto diversa
:ahahahahahahahahhahahaahahaha!!!!!!! ma basta con le puttanate per carità diddio Salvini era al governo insieme al M5S tenevano diMaio & soci per le palle che facevano tutto quello che diceva lui, anche con le famose proposte di legge in cui ci si erano infilate le "manine" per fare favoritismi ai soliti noti, vedendo poi come stava procedendo la situazione furbescamente Salvini se ne è voluto uscire fuori.
non per niente da quanta voglia aveva di governare aveva trovato la scusa che il presidente della repubblica non voleva fargli eleggere come ministro dell'economia uno con idee fortemente antieuropeiste.
ma davvero pensate che gli italiani hanno la memoria cosi corta? vogliamo ricordare di quando Borghi decantava di ritornare alla lira sovrana e di voler uscire dall'euro?
- - - Aggiornato - - -
I due Matteo si trovano in situazioni completamente opposte.
Quello toscano se si votasse oggi sparirebbe dal parlamento.
L'altro diventerebbe presidente del consiglio.
Poi magari non vuol farlo e preferisce continuare ad urlare #ioapro dai banchi dell'opposizione eh, però la situazione dei due è molto diversa
io farei cadere il governo per dispetto proprio per farlo eleggere come presidente del consiglio, per vedere cosa combina.
peccato che ci sarebbe troppo da rimetterci per cui è una cosa che non potrebbe accadere mai, almeno non nella situazione
attuale in cui siamo.
- - - Aggiornato - - -
ah e dimenticavo una cosa importante, fosse per me farei in modo che chi se ne è andato dal paese e fosse andato a vivere all'estero non potesse più votare e mi pare anche giusto.
come pure che i nostri bravi politici e CHIUNQUE partecipasse alla vita politica e amministrativa nel bel paese dal presidente del consiglio, europarlamentare, senatore o deputato
fino all'usciere comunale, detenesse tutti i titoli e i beni in euro in Italia.
niente più fuga di capitali all'estero e niente più azioni e titoli al sicuro in conti esteri svizzeri. :fag:
EddieTheHead
05-02-21, 13:15
draghi viene messo lì solo per far approvare il MES, fatto questo possono anche scaricarlo senza remore. Il resto è noia. Verrà sostenuto dai 5s così la lega potrà rimanere all'opposizione.
draghi viene messo lì solo per far approvare il MES, fatto questo possono anche scaricarlo senza remore. Il resto è noia. Verrà sostenuto dai 5s così la lega potrà rimanere all'opposizione.
e tutti vissero felici & contenti!
Kemper Boyd
05-02-21, 13:22
eh?
:rullezza:
No, io ho semplicemente risposto ad una critica specifica: i 5S (grillo) hanno l'interesse a tenere Draghi perchè se si va a votare nessuno ha voglia di gestire il merdaio che ci aspetta.
Dicendo che i 5S (ed il PD) questo merdaio già lo hanno gestito e senza il pagliaccio fiorentino starebbero ancora lì a gestirlo (bene o malissimo che sia... non sto entrando nel dettaglio di questo), e che se si andasse ad elezioni la palla al 90% passerebbe ad altri.
Figa dai, i martiri della patria anche no. Esattamente quale sarebbe l'onere in più - rispetto a governare in altri tempi - del "merdaio" di questo periodo? Manco fosse un problema solo dell'Italia, la situazione è comune a tutto il mondo. Già il solo fatto che questo governo abbia nei sondaggi un gradimento a doppia cifra dà un'indicazione di quanto la gestione del merdaio non stia presentando un salato conto politico a chi ne è responsabile.
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-21, 13:24
Silvio si è scusato, non può andare alle consultazioni. Ci ha judo :snob:.
sad sacramen noises
A parte che voglio vedere chi ha letto l'articolo (e si è reso conto che il virgolettato del titolo è inventato :roll:) ma sentirai che noises se per sbaglio salterà fuori un governo Draghi con Bagnai al MEF :rotfl:
Io lo ripeto, poi chi vuole capire capisca: SE Draghi accetta l'incarico non potrà fare il Monti 2. Non ci sono né i presupposti, né le condizioni per farlo.
Ma il RF come chiesto dall'UE (che Conte e Gualtieri non hanno voluto fare, ecco perché è tutto in alto mare) è il Monti 2 e SE Draghi farà quanto richiesto si smerderà definitivamente.
Draghi è stato l'All-In di Mattarella per non andare al voto. Ma Draghi non è Monti...
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-21, 13:37
https://64.media.tumblr.com/b47f889e16479dda0311056624b58b09/25a8c1760b737db7-44/s1280x1920/026c14c8e6f8354dafd5554c2a6c36f0eafc4e2a.jpg
EddieTheHead
05-02-21, 13:44
e tutti vissero felici & contenti!
tutti tranne quelli che dovranno ripagare il mes (cioè noi)
passano gli anni, la storia, ma alla fine c'è sempre quel bisogno dell'uomo forte al comando :sisi:
Ora è come se Draghi da solo potesse fare tutto, come se bastasse lui a risolvere tutti i problemi, come se non fosse necessario una squadra di gente capace.
Siamo sempre così, con quel bisogno costante di aver un solo uomo su cui contare :sisi:
Alla fine la differenza tra un LUI è un Primo Ministro su cui dare il pieno appoggio e fiducia, qual è? nessuna :nono:
Ahimè ancora non abbiam capito che quello che conta è la squadra, non il singolo :nono:
Un pò come Arcuri a cui è dato tutto. O il Bertolaso di turno salvaci tu. Sempre ad accentrare tutto nelle mani di uno.
EddieTheHead
05-02-21, 13:48
al PD va di lusso perchè potranno far finta di stare all'opposizione anche a sto giro :asd:
Kemper Boyd
05-02-21, 13:48
Bicio è come avere l'essenza di Facebook dentro il forum
Bicio è come avere l'essenza di Facebook dentro il forum
Bicio ha l'essenza di se stesso :asd:
https://youtu.be/StsYZwVTRr0
A parte che voglio vedere chi ha letto l'articolo (e si è reso conto che il virgolettato del titolo è inventato :roll:) ma sentirai che noises se per sbaglio salterà fuori un governo Draghi con Bagnai al MEF :rotfl:
Io lo ripeto, poi chi vuole capire capisca: SE Draghi accetta l'incarico non potrà fare il Monti 2. Non ci sono né i presupposti, né le condizioni per farlo.
Ma il RF come chiesto dall'UE (che Conte e Gualtieri non hanno voluto fare, ecco perché è tutto in alto mare) è il Monti 2 e SE Draghi farà quanto richiesto si smerderà definitivamente.
Draghi è stato l'All-In di Mattarella per non andare al voto. Ma Draghi non è Monti...
Draghi è il curatore fallimentare perfetto per il nostro paese, Anghela lo sa. :fag:
il prossimo Governo avrà un botto di liquidità, le lacrime e sangue di Monti non credo proprio saranno la via maestra. Spero ovviamente nel taglio agli sprechi (rdc, quota100, alitalia, ecc) ma è probabilmente la solita ingenua illusione.
Imho appena nominato Draghi tutto il cdx doveva manifestare appoggio subito, senza se e senza ma. Draghi non è certo un uomo di sinistra, e così avrebbe messo a 90° PD e M5S. Invece lascerà che si intestino ideologicamente anche il Governo col miglior premier (per ora sulla carta) degli ultimi 30 anni.
Se Salvini avesse un pizzico della capacità politica di Renzi (che in questa fase ha sbaragliato tutti), invece di fare il guitto nei video in cui bacia la porchetta, se ne avvantaggerebbe tutto il cdx
Figa dai, i martiri della patria anche no. Esattamente quale sarebbe l'onere in più - rispetto a governare in altri tempi - del "merdaio" di questo periodo? Manco fosse un problema solo dell'Italia, la situazione è comune a tutto il mondo. Già il solo fatto che questo governo abbia nei sondaggi un gradimento a doppia cifra dà un'indicazione di quanto la gestione del merdaio non stia presentando un salato conto politico a chi ne è responsabile.
E dove lo avrei scritto? :bua:
Io boh, ma leggi quello che uno scrive o premi un bottone e parte qualcosa random?
Perchè a volte mi vengono dei dubbi.
Borghi retwitta 'ste perle
https://pbs.twimg.com/media/Etc8pcAXcAE3oWG?format=png&name=small
solito genio :asd:
Sovrintendente all'italexit®
<3
il prossimo Governo avrà un botto di liquidità, le lacrime e sangue di Monti non credo proprio saranno la via maestra. Spero ovviamente nel taglio agli sprechi (rdc, quota100, alitalia, ecc) ma è probabilmente la solita ingenua illusione.
Imho appena nominato Draghi tutto il cdx doveva manifestare appoggio subito, senza se e senza ma. Draghi non è certo un uomo di sinistra, e così avrebbe messo a 90° PD e M5S. Invece lascerà che si intestino ideologicamente anche il Governo col miglior premier (per ora sulla carta) degli ultimi 30 anni.
Se Salvini avesse un pizzico della capacità politica di Renzi (che in questa fase ha sbaragliato tutti), invece di fare il guitto nei video in cui bacia la porchetta, se ne avvantaggerebbe tutto il cdx
L'8% del PIL in 7 anni, quando capirai che il RF è una sòla sarà troppo tardi :bua:
Kemper Boyd
05-02-21, 14:20
E dove lo avrei scritto? :bua:
Io boh, ma leggi quello che uno scrive o premi un bottone e parte qualcosa random?
Perchè a volte mi vengono dei dubbi.
Dai Bobo:
Non hai usato la locuzione "martiri della patria" ma l'immagine che stai passando è quella.
Draghi è il curatore fallimentare perfetto per il nostro paese, Anghela lo sa. :fag:
Quindi il programma Draghi è il default? :fag:
L'8% del PIL in 7 anni, quando capirai che il RF è una sòla sarà troppo tardi :bua:
sacraman scusa ma quando tu scrivi "quando capirai che (aggiungi pure quello che vuoi)" più che sorridere non mi viene. :asd:
Nulla di personale, mi sei pure simpatico, ma reputo i sovranari alla borghi o alla vox italia allo stesso livello dei terrapiattisti :baci:
Quindi il programma Draghi è il default? :fag:
Se la tesi è il RF è come il SuperMES, allora Draghi devessere meglio di Otto Regling, no?
Tutto il cdx non può, perchè la Meloni non può appoggiare una cosa del genere.
La Lega ha al suo interno anche un'anima che parla agli imprenditori, a tutto quel mondo dei piccoli industriali ecc.. e con tutto che per appoggiare un governo Draghi dovrebbe prendere quei fenomeni di Borghi and co. e chiuderli in uno sgabuzzino, una parte della Lega può anche appoggiarlo.
Ma la Meloni a chi parla?
Quindi ok Lega, ok FI... ma poi con chi governi?
Si, IV è scontato... così come son scontati tutti i gruppetti di centro. Ma poi?
O entra almeno tutto il PD oppure devono entrare anche i 5S e torniamo punto ed a capo.
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che il PD in un qualsiasi scenario non voterà la fiducia a Draghi?
Kemper Boyd
05-02-21, 14:27
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che il PD in un qualsiasi scenario non voterà la fiducia a Draghi?
Ma infatti, l'appoggio del PD mi sembra la cosa più scontata di tutte
Dai Bobo:
Non hai usato la locuzione "martiri della patria" ma l'immagine che stai passando è quella.
No, ho semplicemente risposto a "i 5S non vogliono votare per non avere il merdaio in mano" facendo notare che il merdaio in mano ce lo hanno avuto per un anno, se non fosse per renzi ce lo avrebbero ancora e se si andasse a votare lo passerebbero ad altri.
Se tu ci vedi una glorificazione dei "martiri della patria" è un problema tuo, se permetti... io rispondo di quello che scrivo, non di quello che capisci te :asd:
- - - Aggiornato - - -
Pd, FI e IV votano SI senza se e senza ma.
D'altronde lo hanno annunciato tipo 5 minuti dopo la nomina di Draghi
FdI vota sicuro no.
L'unico dubbio riguarda Lega e 5S
infatti
Kemper Boyd
05-02-21, 14:34
No, ho semplicemente risposto a "i 5S non vogliono votare per non avere il merdaio in mano" facendo notare che il merdaio in mano ce lo hanno avuto per un anno, se non fosse per renzi ce lo avrebbero ancora e se si andasse a votare lo passerebbero ad altri.
Se tu ci vedi una glorificazione dei "martiri della patria" è un problema tuo, se permetti... io rispondo di quello che scrivo, non di quello che capisci te :asd:
E io rispondo a quello che scrivi: "non hanno paura di prendersi la merda addosso" "ci mettono la faccia" sono frasi attribuite a comportamenti eroici.
Io non sono d'accordo con l'affermazione "i 5S non vogliono votare per non avere il merdaio in mano", però questo non cambia il senso delle tue parole. Soprattutto perché il merdaio che stiamo vivendo non è un merdaio politico, perché altrimenti dopo quest'anno il governo Conte, e i ridicoli partiti che lo sostengono, dovrebbero avere consenso sotto zero.
A me fa ridere Zingaretti (che voterà il governo Draghi pure se il programma dei primi 100 giorni dovesse prevedere l’invasione della Polonia ) che finge di fare lo schizzinoso precisando che il nuovo governo deve stare nei confini dell’europeismo.
Evidentemente teme che l’EX GOVERNATORE DELLA BCE voglia fare un governo anti europeista :rotfl:
Nessuno pensa al povero Bersani, l'unico a cui i 5S han detto no :asd:
ma è ancora in politica? ormai sta ritardano troppo il suo nuovo album
Io non sono d'accordo con l'affermazione "i 5S non vogliono votare per non avere il merdaio in mano"
Perfetto, siamo d'accordo.
Stop.
Il resto son film che ti stai facendo da solo.
sacraman scusa ma quando tu scrivi "quando capirai che (aggiungi pure quello che vuoi)" più che sorridere non mi viene. :asd:
Nulla di personale, mi sei pure simpatico, ma reputo i sovranari alla borghi o alla vox italia allo stesso livello dei terrapiattisti :baci:
Eh, ma qua il terrapiattismo è credere che arriverà il "botto di liquidità" dei fantomatici 209 miliardi...
Se si leggono i regolamenti si capisce subito che il RF è stata una gigantesca presa per il culo o quantomeno il tentativo di Conte per pararsi il culo :boh2:
Anche perché saranno soldi che torneranno DOPO averli spesi...
Nessuno pensa al povero Bersani, l'unico a cui i 5S han detto no :asd:Probabilmente l'unica cosa buona che hanno fatto i 5S.
Se zingaretti è politicamente irrilevante, bersani è il nulla cosmico
FdI vota sicuro no.
FDI se rimane sola può votare no, ma ho forti dubbi, molto probabilmente si asterranno.
Sarò complottista terrapiattista ma aspetterei di vedere cosa fa il futuro governo prima di descriverlo come il meglio di.
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-21, 15:24
A me fa ridere Zingaretti (che voterà il governo Draghi pure se il programma dei primi 100 giorni dovesse prevedere l’invasione della Polonia ) che finge di fare lo schizzinoso precisando che il nuovo governo deve stare nei confini dell’europeismo.
Evidentemente teme che l’EX GOVERNATORE DELLA BCE voglia fare un governo anti europeista :rotfl:
Fa quello che fanno tutti: agitare al pubblico le proprie bandierine in modo che la base possa dire "Hai visto? Ha aderito al governo malvagiuio dei poderi forti per senso di responsabilità, ma non si è certo svenduto!1".
Il problema di Zingaretti è che rispetto agli altri fa pietà in quanto a dialettica/retorica, ma per l'area di riferimento non è un problema in quanto il sogno bagnato di molti di quegli elettori è avere come leader un grigio e anonimo burocrate di apparato senza qualità :asd:.
ABS la tocca piano.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/146876837_270045091133858_4421957137153492015_o.jp g?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=VwvAkGmT_l0AX-HdBOz&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4e616cbfa2ec10a804a5a5297db3f836&oe=6044345E
Fa quello che fanno tutti: agitare al pubblico le proprie bandierine in modo che la base possa dire "Hai visto? Ha aderito al governo malvagiuio dei poderi forti per senso di responsabilità, ma non si è certo svenduto!1".
Il problema di Zingaretti è che rispetto agli altri fa pietà in quanto a dialettica/retorica, ma per l'area di riferimento non è un problema in quanto il sogno bagnato di molti di quegli elettori è avere come leader un grigio e anonimo burocrate di apparato senza qualità :asd:.
In realtà è il problema del PD, che ha come unica linea di condotta quella di prendere il personaggio più in voga in quel momento e metterlo a segretario. Ed al primo passo falso lo si crocifigge...
Guarda caso sono già partiti ad osannare Bonaccini come l'unico in grado di sconfiggere "le destre" solo perché è stato riconfermato in Emilia-Romagna col minimo scarto storico :roll:
Ma lo stesso accadde con Veltroni, Letta, Renzi, Gentiloni, tutta gente che di sinistra ormai non ha più niente...
Borgo di Dio
05-02-21, 16:27
Il mio punto invece è che Draghi non è certo stato chiamato da Mattarella per andare a fare il dito medio a Grillo e Salvini. Anche perché sono due che alle scorse politiche hanno raccolto oltre 16 milioni di voti, quindi non proprio gli ultimi arrivati.
Poi Draghi, in caso di insuccesso, potrà senz'altro tornarsene alla sua ricca vita privata, ma nel caso anche l'Italia continuerà ad esistere anche senza Draghi. Questa storia dell'unico messia che può governare questo paese oggi se la possono bere giusto i telespettatori di Myrta Merlino.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/146876837_270045091133858_4421957137153492015_o.jp g?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=VwvAkGmT_l0AX-HdBOz&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4e616cbfa2ec10a804a5a5297db3f836&oe=6044345E
:asd:Sbaglio o qui c'è una citazione di Frankenstein junior? :asd:
Sbaglio o qui c'è una citazione di Frankenstein junior? :asd:
"Blucher!!!" :fag:
Maybeshewill
05-02-21, 16:59
Qualcuno di j4s ha storie da raccontare su Draghi? Io una volta l'ho incontrato a Bologna in via del Pratello. Stava cercando di abbordare un paio di ragazze di scienze politiche ma non riusciva a farsi capire perché smascellava di brutto. Che tipo :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/55d212e8d2bc0953bba29940b46219b6.jpg
Ecco, tutti i giornali tutte le televisioni che parlano di Draghi come un Dio dorato, tutti
Quando succede c’è sempre l'inculata, sempre
Kemper Boyd
05-02-21, 17:05
Ecco, tutti i giornali tutte le televisioni che parlano di Draghi come un Dio dorato, tutti
Quando succede c’è sempre l'inculata, sempre
Ma infatti, parliamo invece di questo Grillo che non ha più niente a che fare con il movimento
Maybeshewill
05-02-21, 17:20
Dici a me?
Il mio punto invece è che Draghi non è certo stato chiamato da Mattarella per andare a fare il dito medio a Grillo e Salvini. Anche perché sono due che alle scorse politiche hanno raccolto oltre 16 milioni di voti, quindi non proprio gli ultimi arrivati.
Poi Draghi, in caso di insuccesso, potrà senz'altro tornarsene alla sua ricca vita privata, ma nel caso anche l'Italia continuerà ad esistere anche senza Draghi. Questa storia dell'unico messia che può governare questo paese oggi se la possono bere giusto i telespettatori di Myrta Merlino.
Che c'entra l'Italia? Si parla di Salvini e del m5s, se i grillini sono così convinti di ottenere ottimi risultati andando a votare adesso sai cosa gli frega a Draghi? Buon per loro
Sui voli normali la classe è solo economy, bella forza :asd:
Kemper Boyd
05-02-21, 17:24
Dici a me?
Si, chiedo a te, che hai sempre ripetuto quanto Grillo non sia più a capo del movimento e che non ricopra nessun ruolo istituzionale. È normale che un privato cittadino, che nessuno ha mai votato, vada ai colloqui per la formazione di un governo e detti la linea di un partito politico di cui non fa parte?
In realtà è il problema del PD, che ha come unica linea di condotta quella di prendere il personaggio più in voga in quel momento e metterlo a segretario. Ed al primo passo falso lo si crocifigge...
Guarda caso sono già partiti ad osannare Bonaccini come l'unico in grado di sconfiggere "le destre" solo perché è stato riconfermato in Emilia-Romagna col minimo scarto storico :roll:
Ma lo stesso accadde con Veltroni, Letta, Renzi, Gentiloni, tutta gente che di sinistra ormai non ha più niente...
Il problema è che nella politica di oggi il carisma del leader ha il suo peso.
Zingaretti da l'impressione della brava persona, ma come fosse lo zio bonaccione che ti regala sempre la stessa sciarpa con le renne a Natale.
Da questo punto di vista Bonaccini ha un impatto completamente diverso.
Sbaglio o qui c'è una citazione di Frankenstein junior? :asd:
Maybeshewill
05-02-21, 17:26
è il fondatore del m5s
ci sei o ci fai?
Kemper Boyd
05-02-21, 17:28
è il fondatore del m5s
ci sei o ci fai?
Benissimo, ma essere qualificato a partecipare ai colloqui per la formazione di un governo È un ruolo istituzionale.
Maybeshewill
05-02-21, 17:31
va li come garante/fondatore
vuoi andare avanti ancora per molto?
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-21, 17:34
I giorni pari "è solo un comico che passava di lì, non c'entra più niente, se mai c'è entrato, cosa volete", quelli dispari "è il garante/fondatore/la vera anima" :snob:.
Intanto Salvini in penso due giorni è passato da:
- "O noi o Grillo"
- "Se c'è spazio, noi ci siamo"
- "Tutti dentro come nel dopoguerra, chi sono io per dire lui no?"
Meraviglioso.
probabilmente gli piacerebbe fare come la meloni
ma poi appena passa il po lo appendono
- "O noi o Grillo"
Meraviglioso.
pazzesco
Si, chiedo a te, che hai sempre ripetuto quanto Grillo non sia più a capo del movimento e che non ricopra nessun ruolo istituzionale. È normale che un privato cittadino, che nessuno ha mai votato, vada ai colloqui per la formazione di un governo e detti la linea di un partito politico di cui non fa parte?Più che altro: con il blocco degli spostamenti tra regioni a che titolo si muove? :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Oh no Salvini non ne fa una giusta!11!!11!1111!
Più che altro: con il blocco degli spostamenti tra regioni a che titolo si muove? :smug:
Vuoi che non abbia una seconda casa a Roma? :smug:
Secondo quel gran genio di Morra, Draghi dovrebbe attendere il voto su Rousseau e accettare le condizioni del M5S
non aggiungo altro :bua:
Maybeshewill
05-02-21, 18:07
Sarà mica perché è il partito con più rappresentanti in parlamento? :o
Kemper Boyd
05-02-21, 18:09
Attendere il voto di rousseau :rotfl:
- "O noi o Grillo"
Meraviglioso.
Hahaha.
Invece Zingaretti?
Invece i 5S?
Hahaha.
Bicampione Asturiano
05-02-21, 18:23
Hahaha.
Invece Zingaretti?
Invece i 5S?
Hahaha.Tanto lui difenderà a vita i 5s :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Hahaha.
Invece Zingaretti?
Invece i 5S?
Hahaha.
"EallorailPD"?
Sempre valido :snob:
Cmq mi pare che Zinga abbia detto SI praticamente da subito, quasi urlandolo :asd:
I 5S stanno facendo pure loro un bel giro, anche se son partiti soprattutto come "no a governi tecnici", più che no a questo o quello.
Ancora non hanno capito che gli assoluti, in politica, è meglio lasciarli stare.
Ci fai migliore figura.
C'è anche da dire che dei 5S stanno parlando in diversi, ed essendoci anime diverse è anche più normale che si dicano cose diverse.... rispetto ad una singola persona che oggi dice A, domani B, e dopodomani C.
Ma cosa c'entra Grillo alle consultazioni?
Comunque, dopo l'esperienza di Conte, non mi viene più da dire che il PdC non possa essere determinante.
Forse lo voleva essere anche troppo, Conte, e quelle che voi definite mosse senza logica di Renzi, io le vedo come la risposta all'approccio che Conte voleva avere con il RF.
In altri paesi hanno semplicemente aggiunto una delega ai ministri dell'economia.
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-21, 18:50
Ma cosa c'entra Grillo alle consultazioni?
Comunque, dopo l'esperienza di Conte, non mi viene più da dire che il PdC non possa essere determinante.
Forse lo voleva essere anche troppo, Conte, e quelle che voi definite mosse senza logica di Renzi, io le vedo come la risposta all'approccio che Conte voleva avere con il RF.
In altri paesi hanno semplicemente aggiunto una delega ai ministri dell'economia.
C'è anche da dire che l'impatto che ha/dovrebbe avere/ci si aspetta che abbia il RF per l'Italia non è paragonabile a quello che avrà/ecc. per gli altri Paesi. Per cui cambiare solo il nome a un ministero di fronte alla più grande iniezione di denaro pubblico della storia qua potrebbe essere/sembrare legittimamente riduttivo.
Maybeshewill
05-02-21, 19:20
Ho appena sentito il breve discorso di Conte. Ve lo traduco ancora più chiaramente.
1. Una persona così perbene, a Palazzo Chigi, nella nostra Repubblica l’abbiamo vista poche volte. Ma poche.
2. Chi esultava per una sua fine politica, oltre a essere miserevole, è proprio un coglione.
3. Come vi ho detto nel video di un’ora fa, 5 Stelle e Leu sono disposti a entrare nel governo Ursula-Draghi. Persino Raggi ha dato il suo assenso.
4. Conte ha fatto capire che è disposto a entrare personalmente nel nuovo governo (o comunque di appoggiarlo chiaramente).
5. Conte è disposto a divenire il leader del cosiddetto campo progressista composto da M5S, Pd, Leu e società civile.
6. Conte ha chiaramente detto ai tanti sabotatori (anche dentro i 5 Stelle): “Adesso mi avete rotto i coglioni e se volete la guerra io ve la do. Sucate”.
Sta succedendo di tutto e succederà di tutto. Potrà essere tragedia e potrà essere rinascita. Di sicuro chi ha comicamente esultato nei giorni scorsi per il “capolavoro di Renzi”, come sempre non ha capito nulla. Anzi meno.
Ne vedremo delle belle.
SCANZI
Kemper Boyd
05-02-21, 19:22
"Persino Raggi" fa piegare :rotfl: :rotfl: :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
also
Draghi che attende il voto di Rousseau :rotfl:
cioè come se Fauci aspettasse le opinioni di feisbuk per decidere se appoggiare o meno un certo vaccino
rendiamoci conto
IlGrandeBaBomba
05-02-21, 19:29
Ho appena sentito il breve discorso di Conte. Ve lo traduco ancora più chiaramente.
1. Una persona così perbene, a Palazzo Chigi, nella nostra Repubblica l’abbiamo vista poche volte. Ma poche.
2. Chi esultava per una sua fine politica, oltre a essere miserevole, è proprio un coglione.
3. Come vi ho detto nel video di un’ora fa, 5 Stelle e Leu sono disposti a entrare nel governo Ursula-Draghi. Persino Raggi ha dato il suo assenso.
4. Conte ha fatto capire che è disposto a entrare personalmente nel nuovo governo (o comunque di appoggiarlo chiaramente).
5. Conte è disposto a divenire il leader del cosiddetto campo progressista composto da M5S, Pd, Leu e società civile.
6. Conte ha chiaramente detto ai tanti sabotatori (anche dentro i 5 Stelle): “Adesso mi avete rotto i coglioni e se volete la guerra io ve la do. Sucate”.
Sta succedendo di tutto e succederà di tutto. Potrà essere tragedia e potrà essere rinascita. Di sicuro chi ha comicamente esultato nei giorni scorsi per il “capolavoro di Renzi”, come sempre non ha capito nulla. Anzi meno.
Ne vedremo delle belle.
SCANZI
Con tutto che Conte tutto sommato non mi dispiaceva troppo (quanto meno rapportato ai capi dei principali partiti esistenti), su Draghi non so cosa pensare e Renzi lo bollirei nell'olio, questo mi ricorda moltissimo uno dei WoT di Gaspare Russo su Dolan.
Ne vedremo delle belle.
SCANZI
Conte politicamente e' morto.
Non e' capo di un partito, non ha seggio in parlamento.
Le elezioni ci saranno nel 2023.
Se proprio va di merda a fine primavera 2022.
Ne vedremo delle belle.
SCANZIAh beh. Se lo dice Scanzi :sisi:
Maybeshewill
05-02-21, 19:33
Se vabbe ciao masp
Se vabbe ciao masp
Riparliamone tra tre mesi.
In quale contesto puo' far sentire la sua voce?
In parlamento non entra, un partito non ce l'ha.
Con quali fondi sovvenziona un partito?
( voi che la politica attiva non l'avete mai fatta non sapete un cazzo di quanti soldi ci vogliano per far politica senza un partito :asd: )
Puo' fare le dirette su facebook.
Auguri.
Maybeshewill
05-02-21, 19:38
è il politico italiano con il gradimento più alto, può fare quello che vuole
Le leggi, i provvedimenti si discutono in parlamento.
E Conte non ci entra piu'.
Tutto il potere tutta l'influenza derivata dalla carica di "pres del cons" se ne e' andata.
Kemper Boyd
05-02-21, 19:41
Tipo cosa può fare concretamente?
Tipo cosa può fare concretamente?
Le dirette su FB.
Le dirette su FB.Beh può aprirsi un account so Only Fans e farsi pagare dalle sue BIMBE per foto sexy :sisi:
Come Salvini, Renzi e La Lambada.
- - - Aggiornato - - -
Ne vedremo delle belle.
SCANZI
:asd: fa già ridere così com'è
Maybeshewill
05-02-21, 19:57
Come Salvini, Renzi e La Lambada.
Eh? :uhm:
i 5s devono finire male, tutti.
- - - Aggiornato - - -
Eh? :uhm:
Gente che ha avuto suo il momento di gradimento e poi...
Maybeshewill
05-02-21, 20:03
- - - Aggiornato - - -
Gente che ha avuto suo il momento di gradimento e poi...
Quelli lo hanno avuto prima di governare, poi sono crollati, o non hanno mai governato, Conte ce l'ha dopo aver governato durante una pandemia mondiale
Quelli lo hanno avuto prima di governare, poi sono crollati, o non hanno mai governato, Conte ce l'ha dopo aver governato durante una pandemia mondiale
Mi è venuto duro
Borgo di Dio
05-02-21, 20:14
Che c'entra l'Italia? Si parla di Salvini e del m5s, se i grillini sono così convinti di ottenere ottimi risultati andando a votare adesso sai cosa gli frega a Draghi? Buon per loro
L'Italia c'entra perché l'hanno chiamato a fare il presidente incaricato in Italia, non in Albania. E non essendo un imbecille da forum, non si sogna nemmeno di mandare affanculo i principali rappresentanti delle due forze politiche più rappresentate in parlamento. Con Grillo ha già parlato due ore al telefono e domani lo aspetta a Montecitorio. Salvini arriva anche prima, vedremo se lo riceve o se si sporge dalla finestra con le corna e gli grida cornuto.
IlGrandeBaBomba
05-02-21, 20:21
Non e' capo di un partito, non ha seggio in parlamento.
Le elezioni ci saranno nel 2023.
Se proprio va di merda a fine primavera 2022.
Non è detto. Essere in parlamento è importante, ma non indispensabile.
Potrebbe entrare nei 5stelle, ponendosi a guida di un'ala più "istituzionale", oppure potrebbe fondare un partitino suo, come altri che già esistono/sono esistiti e sono (o sono stati) guidati da gente ben più oscura di lui.
Non essere più nel governo potrebbe anche giovargli, tanto dubito che la situazione socio-economica dell'Italia migliorerà nel breve termine. Metti mai che Draghi adotti misure impopolari, politicamente ne risentirebbe chi lo sostiene.
Poi bisogna vedere anche se Conte cercherà di restare in politica, o se preferirà tornare a fare l'avvocato e basta
conte s'è ritagliato la POPOLANARITA' durante la pandemia con casalino che gli organizzava gli spettacolini serali e guidava le bimbe su facebook
senza copertura continua ciaone. non che finirà su una strada, tra professione, insegnamento, conferenze etc credo possa stare sereno
PECCATO PERO' PER QUEL POTERE CHE MHMHMHMHM
Potrebbe entrare nei 5stelle, ponendosi a guida di un'ala più "istituzionale", oppure potrebbe fondare un partitino suo, come altri che già esistono/sono esistiti e sono (o sono stati) guidati da gente ben più oscura di lui.
Non essere più nel governo potrebbe anche giovargli, tanto dubito che la situazione socio-economica dell'Italia migliorerà nel breve termine. Metti mai che Draghi adotti misure impopolari, politicamente ne risentirebbe chi lo sostiene.
Poi bisogna vedere anche se Conte cercherà di restare in politica, o se preferirà tornare a fare l'avvocato e basta
Si vede chiaro e tondo che non hai idea di quello che scrivi.
Per contare qualcosa devi avere almeno un po' di potere.
Spetta te lo scrivo piu' grosso.
POTERE.
Ad oggi Conte non ne ha piu'.
Capo dei 5S?
E chi se lo incula? i 5S.
Fonda un partito?
E che ci fa se non ha ne deputati e ne senatori?
Aspetta le prossime elezioni.
l'hai sentito il discorso di ieri?
Poi hai voglia Casalino a fare profili falsi per gettare fango su Draghi. :asd:
Anche Morisi non potrebbe.
POTEREEEEE!!
https://i.pinimg.com/originals/38/92/92/389292a5c6189d263a8e6cdbfbcde554.gif
IlGrandeBaBomba
05-02-21, 20:54
Si vede chiaro e tondo che non hai idea di quello che scrivi.
Per contare qualcosa devi avere almeno un po' di potere.
Spetta te lo scrivo piu' grosso.
POTERE.
Ad oggi Conte non ne ha piu'.
Capo dei 5S?
E chi se lo incula? i 5S.
Fonda un partito?
E che ci fa se non ha ne deputati e ne senatori?
Aspetta le prossime elezioni.
l'hai sentito il discorso di ieri?
Poi hai voglia Casalino a fare profili falsi per gettare fango su Draghi. :asd:
Anche Morisi non potrebbe.
Si vede chiaro e tondo che non hai idea di quello che scrivi. :boh2:
Si vede chiaro e tondo che non hai idea di quello che scrivi. :boh2:
:lul:
almeno fatevi specchio riflesso :asd: eddai le basi
conte s'è ritagliato la POPOLANARITA' durante la pandemia con casalino che gli organizzava gli spettacolini serali e guidava le bimbe su facebook
senza copertura continua ciaone. non che finirà su una strada, tra professione, insegnamento, conferenze etc credo possa stare sereno
PECCATO PERO' PER QUEL POTERE CHE MHMHMHMHM
Intendi la copertura che ha consolidato con dirette fatte partire e viste in gran parte sulla sua pagina facebook personale?
Se c'è una cosa che volendo Conte non perderebbe è proprio la copertura continua visto che:
A) Ha una base enorme (Parliamo di 3 milioni e mezzo solo la pagina ufficiale, non considero le varie appendici)
B) Ha soldi fluenti e sonanti da investirci sopra :asd:
EddieTheHead
05-02-21, 21:26
tipo fare mukbang
In quale contesto puo' far sentire la sua voce?
In parlamento non entra, un partito non ce l'ha.
Con quali fondi sovvenziona un partito?
( voi che la politica attiva non l'avete mai fatta non sapete un cazzo di quanti soldi ci vogliano per far politica senza un partito :asd: )
Puo' fare le dirette su facebook.
Auguri.
Perle ai porci masp
Dal discorso di ieri, direi che ha tutta l'intenzione di rimanerci in politica.
Non credo che entrerà nei 5S... uno dei suoi punti di forza è probabilmente stato proprio l'essere visto un po come super partes, anche come collante della coalizione ed i 5S sono ancora visti come una massa di coglioni da troppa gente: sono in molti imho che voterebbero un ipotetico "partito di conte" ma non voterebbero per i 5S con Conte leader.
Ha certamente l'appoggio dei 5S, Zingaretti lo ha praticamente "benedetto" come leader di quanto fantomatico fronte progressista
Probabilmente gli conviene rimanere esterno ai 3 partiti principali che dovrebbero comporlo, a cui in prospettiva magari si potrà affiancare qualche lista "neutra" che raccoglierà il resto.
D'altra parte, a meno che non siano vere le voci su un suo possibile coinvolgimento diretto nel nuovo governo, ora ha molto più tempo libero per andare in giro, incontrare gente e fare "propaganda".
La visibilità ce l'ha, sui social e non solo, e se viene confermato come possibile leader di quella parte dubito che avrà problemi di copertura economica :sisi:
Indubbiamente se si vota tra due anni il tempo è tanto e può succedere qualsiasi cosa.
Per essere leader di coalizione col pd, devi fare le primarie.
Il pd non è i 5S.
O si?
——
Senza contare lo sgarbo istituzionale di dire il contrario di quello che ha detto il presidente della repubblica.
“Governo Draghi, con la maggioranza più ampia senza una chiara connotazione politica”.
Cazzo, non era un discorso difficile.
Ma veramente pensate che, dopo la sbronza di questi anni, a mente lucida, qualcuno si ricorderà di Conte?
Farà la fine di Schillaci.
Ma veramente pensate che, dopo la sbronza di questi anni, a mente lucida, qualcuno si ricorderà di Conte?
https://media1.tenor.com/images/f78fe8b43470f7e1df0b138e0f16bc33/tenor.gif
Per essere leader di coalizione col pd, devi fare le primarie.
Ma quando mai? :asd:
Mica deve diventare il segretario del PD
Ti ricordo che l'attuale segretario del PD lo ha incoronato punto di riferimento del fronte progressista, mica io
Ma quando mai? :asd:
Mica deve diventare il segretario del PD
Ti ricordo che l'attuale segretario del PD lo ha incoronato punto di riferimento del fronte progressista, mica io
"C'e' solo Conte, se cade Conte, rischio reale e concreto del voto"
Zingaretti, 8 gennaio 2021
"Il governo Draghi puo' puntare a chiudere la legislatura"
Zingaretti, 4 febbraio 2021.
"C'e' solo Conte, se cade Conte, rischio reale e concreto del voto"
Zingaretti, 8 gennaio 2021
"Il governo Draghi puo' puntare a chiudere la legislatura"
Zingaretti, 4 febbraio 2021.
Te sei sempre quello che sa come funziona la politica e dice ad altri di non sapere di cosa parlano, si? :bua:
I 5S spariranno come una cagata morbida spinta attraverso il sifone da uno scrosciante tiro di sciacquone
sì ma resterà sempre quella fastidiosa sensazione di umidiccio...
Te sei sempre quello che sa come funziona la politica e dice ad altri di non sapere di cosa parlano, si? :bua:
https://kdam.iltrovatore.it/p/103/sp/10300/thumbnail/entry_id/0_988fr08n/type/5/width/1024/quality/100/name/0_988fr08n.jpg
Doomer Caesar
05-02-21, 23:30
Il movimento 5 stelle credo verrà ricordato come una delle creature politiche più bizzarre della storia italiana
Ricordiamo il Vaffaday e lo psiconano. Adesso governano assieme.
Conte punta a candidarsi in Parlamento, entrare e rimanere un po' nei giri che contano per la sua carriera professionale. Sa benissimo che non ricoprirà più livelli istituzionali così alti
Ricordiamo il Vaffaday e lo psiconano. Adesso governano assieme.
Hanno governato con l'intero panorama politico italiano, dalla Lega al partito di Bibbiano fino ora a Berlusconi.
Mica male per un partito che si professava "antinciuci" e voleva aprire il parlamento come una scatola di sardine
Doomer Caesar
05-02-21, 23:52
Un partito che rappresenta perfettamente lo stereotipo negativo dello spirito italiano, rivoluzionario/innovatore solo a parole e pronto a qualsiasi compromesso pur di ottenere un vantaggio
Il movimento 5 stelle credo verrà ricordato come una delle creature politiche più bizzarre della storia italiana
A proposito, ma le famose sardine che fine hanno fatto? Messe sottolio?
Doomer Caesar
05-02-21, 23:56
Tornati nell'irrilevanza assieme ai "forconi"(chi se li ricorda?) e simili
https://i.imgur.com/p0NJhwE.png
Ma Renzi non è più nel PD, lo sa?
Ricordo male io o alle ultime elezioni politiche hanno vinto lega e 5cosi?
Kemper Boyd
06-02-21, 09:26
Ricordo male io o alle ultime elezioni politiche hanno vinto lega e 5cosi?
Ricordi male
Ricordi male
OK, allora tutt'appost :snob:
Intendi la copertura che ha consolidato con dirette fatte partire e viste in gran parte sulla sua pagina facebook personale?
Se c'è una cosa che volendo Conte non perderebbe è proprio la copertura continua visto che:
A) Ha una base enorme (Parliamo di 3 milioni e mezzo solo la pagina ufficiale, non considero le varie appendici)
B) Ha soldi fluenti e sonanti da investirci sopra :asd:
madonna maledetta internèt che brutto effetto sullaggente
https://www.youtube.com/user/CanaleUfficialePeppa
1,2 milioni
ha diritto ad un ministero
Zingaretti sembra il tipo in smoking e mantello di sailor moon.
CI SARÀ IL VOTO SULLA PIATTAFORMA RUSSEAU???
Kemper Boyd
06-02-21, 13:07
Zingaretti sembra il tipo in smoking e mantello di sailor moon.
Vero :rotfl:
I 5S spariranno come una cagata morbida spinta attraverso il sifone da uno scrosciante tiro di sciacquone
:sbav:
Non credo I 5s spariranno, sicuramente verranno ridimensionati ma in parlamento ci entreranno sempre.
La taverna morirà senatrice come la montalcini
Borgo di Dio
06-02-21, 13:13
Mai con Renzi, mai col PD! :jfs3:
Governo Draghi, Salvini ufficializza appoggio “senza condizioni”
https://loccidentale.it/governo-draghi-salvini-ufficializza-appoggio-senza-condizioni/
Ripeto: Renzi e il PD avranno parecchi mai di pancia...
Un'orgia con la Meloni che osserva (voyeur)
Grande CAPITANO, ha fatto la scelta giusta. :sisi:
Kemper Boyd
06-02-21, 13:54
Ma allora possiamo fare senza i 5stelle? :commosso:
Ma allora possiamo fare senza i 5stelle? :commosso:
"Abbiamo ribadito il concetto che quando e se si formerà un nuovo governo noi ci saremo sempre con lealtà." Lo dice il capo politico M5S Vito Crimi dopo le consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi. Il nuovo governo deve avere "un'ambizione solidale, ambientalista, europeista.
ma quindi tra Draghi/PD/M5S/FI e FdI Salvini ha scelto la prima e sfanculato la Melona ? :rotfl:
Se fanno il mischione, parliamo di un governo di brevissima prospettiva... che o prepara le elezioni a giugno, oppure nel marzo dell'anno prossimo.
Ma far convivere tutta sta gente, completamente diversa, per un anno... beh, vuol dire che per un anno fai solo gestione della pandemia perchè credo non ci siano basi per fare nulla.
Ma neanche il recovery... come fai a mettere insieme le istanze della lega con quelle della sinistra su un piano che riguarderà i prossimi anni?
Crimi direi che è stato piuttosto chiaro:
- Si deve partire da quello che c'è: se l'intenzione è quella di smontare delle cose che per noi sono centrali, allora ciao
- Il governo deve essere politico: se l'intenzione è di mettere su una squadra di tecnici, allora ciao
- Il governo deve partire dall'ultima maggioranza, che con tutte le difficoltà (e tolta una piccola parte) ha lavorato bene insieme: se l'intenzione è di fare il mischione con tutti, allora ciao
In altre parole: governo precedente + rientro di IV e chi ci sta (i vari calenda/bonino, gente sparsa, FI)
Da Mentana dicevano che l'arrocco di Salvini potrebbe aver creato dei problemi nel PD :alesisi:
Grande CAPITANO, ha fatto la scelta giusta. :sisi:
davvero, sbaragliato m5s leu e altre merde
è pur sempre il segretario della lega (ex lombarda, ex nord), non so quanto potesse fare altrimenti
Kemper Boyd
06-02-21, 14:43
- Si deve partire da quello che c'è: se l'intenzione è quella di smontare delle cose che per noi sono centrali, allora ciao
- Il governo deve essere politico: se l'intenzione è di mettere su una squadra di tecnici, allora ciao
- Il governo deve partire dall'ultima maggioranza, che con tutte le difficoltà (e tolta una piccola parte) ha lavorato bene insieme: se l'intenzione è di fare il mischione con tutti, allora ciao
Allora ciao :ciaociao:
Se fanno il mischione, parliamo di un governo di brevissima prospettiva... che o prepara le elezioni a giugno, oppure nel marzo dell'anno prossimo.
Ma far convivere tutta sta gente, completamente diversa, per un anno... beh, vuol dire che per un anno fai solo gestione della pandemia perchè credo non ci siano basi per fare nulla.
Ma neanche il recovery... come fai a mettere insieme le istanze della lega con quelle della sinistra su un piano che riguarderà i prossimi anni?
In altre parole: governo precedente + rientro di IV e chi ci sta (i vari calenda/bonino, gente sparsa, FI)
Da Mentana dicevano che l'arrocco di Salvini potrebbe aver creato dei problemi nel PD :alesisi:
ma no.
Poro Crimi.
Ha detto che fanno il governo.
Dal "no di Grillo" di tre giorni fa,
il resto 8 minuti di cazzabubbole.
è pur sempre il segretario della lega (ex lombarda, ex nord), non so quanto potesse fare altrimenti
avevo qualche dubbio, dico la verità. Evidentemente il pragmatismo (e forse Giorgetti) ha avuto il sopravvento
crimi che dice che ci sono anche loro ma non si tocca il rdc (se no poi chi quarzo lo vota più il 5s al sud?) :asd:
buffoni fino alla fine
:rotfl: come volevasi dimostrare.
davvero, sbaragliato m5s leu e altre merde
Crimi invece ha fatto la scelta sbagliata. :asd:
Io spero in una maggioranza il più possibile diversa dalla scorsa.
Non per preferenze politiche, ma perché voglio uno sguardo quanto più “fresco” possibile sulla pandemia.
In altri termini; non voglio che la principale preoccupazione del prossimo governo sia coprire gli errori passati (come è stato con l’attuale maggioranza almeno dalla fine dell’estate in avanti).
Voglio che il primo obiettivo sia risolvere il problema.
Risolvere e insabbiare sono due elementi che si rallentano a vicenda.
Maybeshewill
06-02-21, 16:43
Dal "no di Grillo" di tre giorni fa,
Il sì di Grillo casomai, è per quello che hanno accettato
quindi hanno accettato per il sì di Grillo? Quello che non ha nessun ruolo nel movimento? Sempre lui?
Maybeshewill
06-02-21, 16:52
Sondaggi, per il 48% Renzi è il leader che esce peggio dalla crisi. Chi ne esce meglio? Conte.
:fag:
Sondaggi.
Pazzesco!
Sondaggi, per il 48% Renzi è il leader che esce peggio dalla crisi. Chi ne esce meglio? Conte.
l'importante è che esca :asd3:
Renzi leader de che?
Del catso e della mevda? Cit.
https://www.youtube.com/watch?v=8HJDkeg4YRY
Borgo di Dio
06-02-21, 19:03
Se davvero entra anche Salvini, Renzi conta come il due di picche quando c'è sotto cuori. Che è già tanto, per l'elettorato che ha :lul:
Sondaggi.
Pazzesco!
secondo i sondaggi e i like, Gonde ha il 130% dei voti :snob:
l'importante è che esca :asd3:this.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210206/f636b6cdc9b446cba893f024c54cc0ae.jpg
che personcina a modo :cattivo:
Maybeshewill
06-02-21, 19:58
Che belli i virgolettati inventati :o
GenghisKhan
06-02-21, 20:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210206/f636b6cdc9b446cba893f024c54cc0ae.jpg
DAI, cos'è sta merda? :asd:
Maybeshewill
06-02-21, 20:09
Ma poi perché vendetta contro Di Maio? :pippotto:
Ma poi perché vendetta contro Di Maio? :pippotto:
Lo stronzo gli ha messo lo stuzzicadenti al citofono, lo stronzo.
Ma no,
Ripeto che senza un incarico ufficiale, ministro o altro, è morto politicamente, quindi o gli trovano un posto, o il funerale.
Maybeshewill
06-02-21, 23:26
Mi sa non ha capito cosa vuol dire politicamente morto
Ripeto: Renzi e il PD avranno parecchi mai di pancia...
Il PD si, Renzi non scherziamo :asd:
GenghisKhan
06-02-21, 23:33
È come clinicamente morto :jfs:
se fanno un governo con tutti dentro, alla prima decisione che devono prendere, salta tutto :sisi:
Ma no,
Ripeto che senza un incarico ufficiale, ministro o altro, è morto politicamente, quindi o gli trovano un posto, o il funerale.
Non necessariamente. Ritorni ci sono già stati. E Conte, durante questi due anni, si è comunque fatto una notorietà notevole.
Sic transit gloria mundi finchè vuoi ma "morto politicamente", nel caso di Conte, mi pare esagerato.
Che belli i virgolettati inventati :o
e invece quando grillo diceva davvero che la Montalcini era una puttana, e la taverna che quelli del pd sono delle merde e dei mafiosi?
Il PD si, Renzi non scherziamo :asd:
Ah perché secondo te quale sarebbe il futuro di Renzi? Si metterebbe a cagare il cazzo contro Draghi?
Renzi: "Con crisi reso servizio al paese"
Salvini: "Insieme come nel dopoguerra"
E anche per oggi con le cazzate stiamo apposto :asd:
Ah perché secondo te quale sarebbe il futuro di Renzi? Si metterebbe a cagare il cazzo contro Draghi?
No no, assolutamente, ma si parlava di "imbarazzo" di questo e quello nel governare accanto alla Lega.
Io credo che neanche Salvini si metterà troppo a cagare il cazzo a Draghi, se davvero finisce dentro anche lui.
Al più dirà che per colpa di PD, quello e quell'altro sono bloccati e non possono fare le cose che servirebbero davvero.
Ma ragionandoci a mente fredda, imho la Lega ha messo le basi per poter dire "noi avevamo dato la disponibilità, gli altri non ci hanno voluti" e siederà accanto alla Meloni a lamentarsi di tutto quello che non va.
Tutti gli altri, FI esclusa ovviamente, hanno parlato esplicitamente dell'esigenza di avere una base ampia ma abbastanza omogenea e sul segno dell'europeismo.
Cosa che al di là di tutto ci sta, perchè un governo che parta da Borghi per arrivare a Fratoianni dove va?
Al massimo arriva ad elezioni in estate, ma non escludo che una persona del calibro di Draghi neanche ci si sieda a queste condizioni.
Se vogliamo qualcosa che possa durare un po, probabilmente l'unica opzione è partire dall'ultima maggioranza ed allargarla verso il centro.
In modo da avere un qualcosa che possa avere parzialmente senso.
Penso che lo stesso Draghi non abbia tutta questa voglia di governare con una polveriera sotto il culo.
A meno che, ripeto, l'idea non sia quella di un governo di scopo che arriva a Giugno.
Ma serve Draghi per una cosa del genere?
- - - Aggiornato - - -
Renzi: "Con crisi reso servizio al paese"
Ma non aveva detto che la crisi l'avevano scatenata gli altri? :fag:
Renzi si dice felice e soddisfatto perchè per merito suo l'italia ha Draghi.
Di questo lo ringrazio, ma lo ringrazierò ancora di più perchè la sua mossa che gli è esplosa in faccia lo proietterà totalmente verso l'irrilevanza e diventerà l'ennesimo casini fuori dai radar. Gli italiani c'è solo una cosa che non perdonano: chi cerca di magnare troppo alla faccia di tutti, e Renzie è esattamente quello che ha provato a fare senza riuscirci.
Necronomicon
07-02-21, 15:26
Mah, non sono ottimista, è un governo sostenuto da gente che bisticcia perché può farlo, tanto vive dei soldi di tutti noi.
L'unico modo è che Draghi abbia promesso di non toccare le varie prebende e "bandierine" che i vari partiti hanno dato o si sono intestati in questi anni e sia lì solo per indirizzare i miliardi del recovery fund.
Ma quello penso sia scontato.
Se i 5S ti appoggiano e te proponi di abolire il RdC, è chiaro che l'appoggio dei 5S lo perdi.
Se provi ad abolire i decreti sicurezza, chiaro che la Lega non può votare si.
Così come se arrivasse viceversa la proposta di potenziare il RdC (uso questo tema perchè molto divisivo), avrei qualche difficoltà ad immaginarmi IV (che sulla carta ha fatto cadere il governo anche su questo) o FI che votano si.
E sul MES?
Se dicesse "prendiamo il MES", chi ci starebbe?
Perchè mi pare che abbagliati dalla figura di Draghi, molti media si stiano dimenticando che poi i voti sempre sti quattro stronzi che abbiamo glie li devono dare... se no non fai nulla lo stesso.
E per quello più la base è ampia, più trovare punti di incontro sarà difficile.
Anche se in passato gente che ha votato per la Fornero poi per anni ci ha parlato male della Fornero... quindi tutto è possibile, basta avere la giusta faccia di culo. :bua:
GRILLO: bella che draghi ci sta dentro. facciamo come i verdi crucchi!
I VERDI CRUCCHI: cazzo vuoi, vai via, muori kaputt
https://twitter.com/alexandrageese/status/1358130395238260736
Kemper Boyd
07-02-21, 15:38
Necronomicon
07-02-21, 15:49
Ma quello penso sia scontato.
Se i 5S ti appoggiano e te proponi di abolire il RdC, è chiaro che l'appoggio dei 5S lo perdi.
Se provi ad abolire i decreti sicurezza, chiaro che la Lega non può votare si.
Così come se arrivasse viceversa la proposta di potenziare il RdC (uso questo tema perchè molto divisivo), avrei qualche difficoltà ad immaginarmi IV (che sulla carta ha fatto cadere il governo anche su questo) o FI che votano si.
E sul MES?
Se dicesse "prendiamo il MES", chi ci starebbe?
Perchè mi pare che abbagliati dalla figura di Draghi, molti media si stiano dimenticando che poi i voti sempre sti quattro stronzi che abbiamo glie li devono dare... se no non fai nulla lo stesso.
E per quello più la base è ampia, più trovare punti di incontro sarà difficile.
Anche se in passato gente che ha votato per la Fornero poi per anni ci ha parlato male della Fornero... quindi tutto è possibile, basta avere la giusta faccia di culo. :bua:
Se non si tagliano gli sprechi rimaniamo sempre là. I governi tecnici dovrebbero fare quello che i governi politici non vogliono fare, cioè avere le palle di tagliare quello che è stato regalato a pioggia.
Sennò la traiettoria del paese rimane la stessa
Kemper Boyd
07-02-21, 15:58
Se non si tagliano gli sprechi rimaniamo sempre là. I governi tecnici dovrebbero fare quello che i governi politici non vogliono fare, cioè avere le palle di tagliare quello che è stato regalato a pioggia.
I governi tecnici sono comunque votati da un parlamento composto di politici, e se i 5stelle si fanno fottere pure il RdC (che è sostanzialmente l'unica cosa che non si sono rimangiati nonché l'unico motivo per cui una fetta di italiani li vota), al prossimo giro prendono le stesse percentuali di Italia Viva.
Si, ma poi le cose gli vanno votate dal parlamento.
Sono un po più "liberi" perchè a posteriori sarà la faccione di Draghi a rimanere... quindi io politica romana che urlo molto e che ho votato SI alla Fornero poi l'anno dopo posso dire che è stato quel cattivone di Monti.
Ma il voto glie l'ho dato io.
Se tolgono quella specie di flat tax finta e la Lega vota SI, come fa a giustificarlo?
Se tolgono il RdC ed i 5S votano si, alle prossime elezioni vanno a far compagnia a renzi e calenda.
Si possono votare tante cose, ma se tocchi quelle "identitarie" di qualcuno poi diventa più difficile
Kemper Boyd
07-02-21, 16:07
Mah secondo me ora di identitario c'è proprio solo il RdC. Della flat tax non si parla più da tempo, la maggior parte della gente manco ci pensa, definirla identitaria per la Lega mi sembra assurdo.
L'unica roba che potrebbe scuotere la base leghista è il tema immigrazione, ma dubito fortemente che in questo governo si farà anche solo menzione del tema.
Necronomicon
07-02-21, 16:10
Il paese non è più nelle condizioni di ragionare in questi termini, non ci sto a giustificare politici incapaci di riconoscere la fine del periodo delle vacche grasse. A ogni crisi il paese resta indietro, perde di più degli altri e recupera meno degli altri.
Se non si fanno le riforme che scontentano tutti, a un certo punto non ci rialzeremo più. Se prima del coronavirus questo momento poteva essere tra 40/50 anni adesso penso si sia drammaticamente avvicinato. Va cambiato il paradigma o non ci sarà benessere per nessuno più
Mah secondo me ora di identitario c'è proprio solo il RdC. Della flat tax non si parla più da tempo, la maggior parte della gente manco ci pensa, definirla identitaria per la Lega mi sembra assurdo.
L'unica roba che potrebbe scuotere la base leghista è il tema immigrazione, ma dubito fortemente che in questo governo si farà anche solo menzione del tema.
Beh insomma, se parli di temi economici della lega il 90% della gente rispinderà flat tax.
Sicuro poi "colpiscono" di più i temi legati all'immigrazione, ma pure un salvini che vota per l'abolizione di quella specie di flat tax che hanno messo mi pare difficile
Ci sono n modi. Trasformi il rdc in quel che prima era il reddito da inclusione, togli tutto il merdame di parisi navigator e politiche attive del lavoro, ne ridimensioni cifre e tempi, modalità e controlli, ma ci lasci il nome, così da salvargli (Hahahah) la faccia.
E poi tanto i 5s riescono a far ingoiare ( :asd:) di tutto all’elettorato.
IlGrandeBaBomba
07-02-21, 17:59
Non vedo l'ora di vedere la squadra di governo, davvero.
e invece quando grillo diceva davvero che la Montalcini era una puttana, e la taverna che quelli del pd sono delle merde e dei mafiosi?voi non capite (cit.)
GRILLO: bella che draghi ci sta dentro. facciamo come i verdi crucchi!
I VERDI CRUCCHI: cazzo vuoi, vai via, muori kaputt
https://twitter.com/alexandrageese/status/1358130395238260736
:rotfl::rotfl: smerdato senza appello :asd:
https://i.imgur.com/hssl9me.png
https://i.imgur.com/nC4Is0B.png
Renzi si dice felice e soddisfatto perchè per merito suo l'italia ha Draghi.
Di questo lo ringrazio, ma lo ringrazierò ancora di più perchè la sua mossa che gli è esplosa in faccia lo proietterà totalmente verso l'irrilevanza e diventerà l'ennesimo casini fuori dai radar. Gli italiani c'è solo una cosa che non perdonano: chi cerca di magnare troppo alla faccia di tutti, e Renzie è esattamente quello che ha provato a fare senza riuscirci.
Scusami, ma l’intenzione era di cambiare Capo del governo, e magari anche i membri del governo.
Se era di Magnare avrebbe accettato tutto quello che gli hanno offerto.
E gli hanno offerto di tutto.
Maybeshewill
07-02-21, 19:07
Lo spread cala quando è prevista austerità. non quando le cose vanno bene :pat:
- - - Updated - - -
Se era di Magnare avrebbe accettato tutto quello che gli hanno offerto.
E gli hanno offerto di tutto.
No davvero, voleva 4 ministri tra cui la boschi, rifiutato
mes, rifiutato
Lo spread cala quando è prevista austerità.
cioè quando si smettono di buttare soldi nel cesso tipo per i banchi a rotelle e i monopattini?
O il bonus vacanze per favorire la circolazione del virus
Si dimentica il cashback.
Solo nei negozi fisici.
Sotto Natale.
lo spread cala quando c'è una parvenza di serietà del debitore
Doomer Caesar
07-02-21, 19:35
Austerità e serietà del debitore possono contribuire entrambe, suppongo
Lo spread cala quando è prevista austerità. non quando le cose vanno bene :pat:
No, lo spread, che comunemente indica la differenza di rendimento tra BTP e BUND, cala quando la differenza tra i due suddetti valori si riduce, il che accade quando i conti italiani sono a posto o quantomeno quando si presuppone ci sia una gestione prudente del bilancio del Paese.
Tant'è che negli ultimi 15 anni lo spread è aumentato ogni volta che l'Italia politicamente o economicamente era ritenuta mal gestita e/o a rischio.
Dovremmo anche parlargli di Babbo Natale.
EddieTheHead
07-02-21, 19:40
lo spread non vuol dire un cazzo
Austerità e serietà del debitore possono contribuire entrambe, suppongo
sull'austerità occorre intendersi; se per austerità si intende che ci sarà una politica volta a contenere il debito, certo che aiuta
- - - Aggiornato - - -
lo spread non vuol dire un cazzo
come anche il PIL e le dimensioni del pene, finché non c'è qualcuno di rilevante cui importano
lo spread non vuol dire un cazzoCerto. È semplicemente l'indicatore frutto di una data situazione che può essere determinata da una miriade di fattori.
Come ad esempio se da domani nominano Di Maio primo ministro in Germania, vedi che lo spread si riduce. Ma non per merito della gestione dei conti in Italia.
EddieTheHead
07-02-21, 19:46
non vuol dire un cazzo, altrimenti invece di eleggere un parlamento e far votare leggi e provvedimenti, facciamo approvare direttamente le leggi che fan scendere lo spread e amen.
shhhhhh, non dire queste cose
cocoon, lascia stare lo stupido azzeccagarbugli, rivediti questo e non pensarci
https://www.youtube.com/watch?v=yp1_LdPbMqc
non vuol dire un cazzo, altrimenti invece di eleggere un parlamento e far votare leggi e provvedimenti, facciamo approvare direttamente le leggi che fan scendere lo spread e amen.
La libertà che ci prendiamo nel decidere chi guida il nostro paese e la stessa di chi decide di fidarsi, quindi investire, nel nostro paese.
Se mi presento ubriaco a lavoro, guido un mezzo, e mi licenziano, non vuol dire che la società per cui lavoro voglia decidere cosa io debba deglutire a pranzo, ma semplicemente che non vogliono pagare qualcuno che probabilmente si andrà a schiantare.
Kemper Boyd
07-02-21, 20:13
Un capolavoro senza tempo :sisi:
manca solo Anna Pannocchia
Mi piace soprattutto il ruolo della donna
https://i.imgur.com/mB6YvnB.jpg
https://i.imgur.com/VfpcGSV.jpg
Kemper Boyd
07-02-21, 20:37
No no, assolutamente, ma si parlava di "imbarazzo" di questo e quello nel governare accanto alla Lega.
Io credo che neanche Salvini si metterà troppo a cagare il cazzo a Draghi, se davvero finisce dentro anche lui.
Al più dirà che per colpa di PD, quello e quell'altro sono bloccati e non possono fare le cose che servirebbero davvero.
Ma ragionandoci a mente fredda, imho la Lega ha messo le basi per poter dire "noi avevamo dato la disponibilità, gli altri non ci hanno voluti" e siederà accanto alla Meloni a lamentarsi di tutto quello che non va.
Tutti gli altri, FI esclusa ovviamente, hanno parlato esplicitamente dell'esigenza di avere una base ampia ma abbastanza omogenea e sul segno dell'europeismo.
Cosa che al di là di tutto ci sta, perchè un governo che parta da Borghi per arrivare a Fratoianni dove va?
Al massimo arriva ad elezioni in estate, ma non escludo che una persona del calibro di Draghi neanche ci si sieda a queste condizioni.
Se vogliamo qualcosa che possa durare un po, probabilmente l'unica opzione è partire dall'ultima maggioranza ed allargarla verso il centro.
In modo da avere un qualcosa che possa avere parzialmente senso.
Penso che lo stesso Draghi non abbia tutta questa voglia di governare con una polveriera sotto il culo.
A meno che, ripeto, l'idea non sia quella di un governo di scopo che arriva a Giugno.
Ma serve Draghi per una cosa del genere?
Draghi servirà a gestire i casini fuori dell'Italia.
Perché se vorrà far ripartire l'Italia, in Francia e Germania faranno casino.
E se Salvini ha promesso l'appoggio è perché da parte sua non ci sarà tanto bisogno di cagare il cazzo...
Si continua a considerare Draghi europeista, ed è vero, ma non dell'europa intesa dal PD. L'europa di Draghi non si è mai realizzata, mai si realizzerà e anzi sta implodendo.
È l'uomo giusto per evitare che altri caghino il cazzo...
Preso un euro dato mille lire, chissà quanti ne avranno truffati così...
Maybeshewill
07-02-21, 21:23
cioè quando si smettono di buttare soldi nel cesso tipo per i banchi a rotelle e i monopattini?
Sei l'account manager di Salvini?
- - - Updated - - -
La libertà che ci prendiamo nel decidere chi guida il nostro paese e la stessa di chi decide di fidarsi, quindi investire, nel nostro paese.
Se mi presento ubriaco a lavoro, guido un mezzo, e mi licenziano, non vuol dire che la società per cui lavoro voglia decidere cosa io debba deglutire a pranzo, ma semplicemente che non vogliono pagare qualcuno che probabilmente si andrà a schiantare.
A leggere voi lo spread stava a 600, no, stava a livelli normali, adesso è sceso ancora di più come scese sotto Monti
Sei l'account manager di Salvini?
- - - Updated - - -
A leggere voi lo spread stava a 600, no, stava a livelli normali, adesso è sceso ancora di più come scese sotto Monti
Se ne parlava in generale, comunque.