PDA

Visualizza Versione Completa : Il Governo è caduto (e si è fatto male)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Decay
15-02-21, 11:47
Governo tecnico, chiavata casta

Gilgamesh
15-02-21, 12:17
Vedremo quanto dura Draghi prima di crollare e implorare Conte di tornare

Doomer Caesar
15-02-21, 12:28
Se cade il governo dopo luglio 2021 col semestre bianco di Mattarella ci sarà da piangere

MrVermont
15-02-21, 12:35
Cristiano Ronaldo allora presidente.
:sisi:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkPresidente del mondo a vita, visto che ha 500 milioni di follower :snob:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
15-02-21, 12:38
Vedremo quanto dura Draghi prima di crollare e implorare Conte di tornare

Oggi c'è l'Eurogruppo e domani l'Ecofin, mi immagino le facce degli altri ministri dell'economia che magari si aspettavano tappetino Gualtieri :asd:

Numero_6
15-02-21, 12:44
https://i.imgur.com/tmnOYPC.jpg

Doomer Caesar
15-02-21, 12:47

Ha semplicemente dimenticato i decimali

Orologio
15-02-21, 12:49
:popcorn:

Il governo dei tecnici prenderà il virus per il bavero e lo farà smettere, altroché signora mia. Quelli fanno una telefonata e a Bruxelles gli tremano le gambe :sisi:

NO NO E ANCORA NO...

La situazione è un pelo diversa...se non puoi permetterti di aprire le piste da sci perché i rischi sono troppo alti ...lo si dice fin dall'inizio...non poche ore prima.

Perché chi pensava di aprire le piste ha fatto investimenti e attività, da quello che gestisce le piste (cannoni, sistemazione tracciato, ecc), all'albergatore (preparazione delle camere, cibo e materiale vario per i clienti...), a quello che vende il vin brulé a bordo pista...fino allo stagionale che magari si è sparato chilometri di macchina e ha organizzato i suoi giorni in ottica lavorativa...

Qua sono partiti dobloni e dobloni da parte di imprenditori che credevano di aprire il giorno dopo...UNA MERDA...

Arkler
15-02-21, 13:04
Manca il passo finale.. Diventare ex politico

Aspetta, prima si passa da "fondare un proprio partito". Le basi, Howard, le basi.

Bobo
15-02-21, 13:17
Lo stesso del tuo caro Zinga :smug: il partito di quelli competenti e pappa e ciccia con Bruxelles :smug:

Ah ok, quindi ieri ero grillino, oggi sono diventato del PD :asd:

Oh, non mi fate diventare renziano che lì scatta la denuncia, eh

Cmq peccato che il tuo post non ci entri assolutamente nulla col discorso che si stava facendo.
Ma proprio zero.

Sei riuscito a mettere un EALLORRAILPD????!?!? anche mentre si parlava di tutt'altro.

Grande.

Incredibile!
Pazzesco!

N.1 al mondo per post su FB!

E non gli hanno dato nemmeno un ministero!

Condividi anche tu se sei indignato!1!1!

Vedo che hai capito tutto, si?

Ottimo anche te

- - - Aggiornato - - -

Almeno questo è del 2018

Questo qui è di fine gennaio :bua:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/150485273_277783290374830_1296671192733897631_o.jp g?_nc_cat=1&ccb=3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ok8QoIvNSP8AX-Bsylb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=528f663c0f2f50276ff26b69aa378a4f&oe=604E53CF

Diciamo che la coerenza non è di casa da queste parti, che facciamo prima

Recidivo
15-02-21, 13:23

Ottimo anche te

Nessuno capisce niente oltre a te.

Pazzesco!

+1 like!

LucaX360
#eallorasalvini

Necronomicon
NO NO E ANCORA NO...

La situazione è un pelo diversa...se non puoi permetterti di aprire le piste da sci perché i rischi sono troppo alti ...lo si dice fin dall'inizio...non poche ore prima.

Perché chi pensava di aprire le piste ha fatto investimenti e attività, da quello che gestisce le piste (cannoni, sistemazione tracciato, ecc), all'albergatore (preparazione delle camere, cibo e materiale vario per i clienti...), a quello che vende il vin brulé a bordo pista...fino allo stagionale che magari si è sparato chilometri di macchina e ha organizzato i suoi giorni in ottica lavorativa...

Qua sono partiti dobloni e dobloni da parte di imprenditori che credevano di aprire il giorno dopo...UNA MERDA...

Alla fine questi momenti "riapertura" sono immaginati sulla base delle scadenze dei divieti precedenti, ma non sono promesse stabili e, visti i dati, non parevano potersi avverare da almeno 2/3 settimane prima della scadenza del divieto. Investire per riaprire è anche un po' una forma di pressione politica fatta da regioni e dai vari enti e interessi economici che gestiscono le piste.

alastor
15-02-21, 13:40

al guinzaglio

Orologio
15-02-21, 13:45
Continuo a non essere d'accordo posto che se oggi avessero riaperto gli impianti e qualcuno si ritrovava con la struttura non pronta, il governo lo avrebbe considerato come soggetto al "lavoro" e non idoneo per i ristori.

Se le probabilità dicono che non si riaprirà, il governo deve dire che non si riaprirà per tutta la stagione e ristorerà la stagione intera anche se improvvisamente i contagi dovessero bloccarsi...

Un titolare d'albergo fino a settimana scorsa non doveva prendere le prenotazioni perché forse non si sarebbe riaperto?!?
Il tutto basato sul forse?
...e chi invece si è organizzato per fare la settimana bianca?
Sempre il più bistratto, ma ci si dimentica che il consumatore finale è sempre quello che caccia il denaro e manda avanti la baracca...mettiamo anche solo il caso che si riuscisse nell'intento di renderlo più "responsabile" come se lo immagina un virologo...per un anno intero il consumatore finale caccerebbe il grano solo per comprare i beni di prima necessità e stop, non uscirebbe più,...zero cibo da asporto (sia mai che ci starnutano dentro)...zero pranzi fuori...zero negozi di altri generi...zero gitarelle...zero tutto...

Necronomicon
15-02-21, 14:02
Continuo a non essere d'accordo posto che se oggi avessero riaperto gli impianti e qualcuno si ritrovava con la struttura non pronta, il governo lo avrebbe considerato come soggetto al "lavoro" e non idoneo per i ristori.

Se le probabilità dicono che non si riaprirà, il governo deve dire che non si riaprirà per tutta la stagione e ristorerà la stagione intera anche se improvvisamente i contagi dovessero bloccarsi...

Un titolare d'albergo fino a settimana scorsa non doveva prendere le prenotazioni perché forse non si sarebbe riaperto?!?
Il tutto basato sul forse?
...e chi invece si è organizzato per fare la settimana bianca?
Sempre il più bistratto, ma ci si dimentica che il consumatore finale è sempre quello che caccia il denaro e manda avanti la baracca...mettiamo anche solo il caso che si riuscisse nell'intento di renderlo più "responsabile" come se lo immagina un virologo...per un anno intero il consumatore finale caccerebbe il grano solo per comprare i beni di prima necessità e stop, non uscirebbe più,...zero cibo da asporto (sia mai che ci starnutano dentro)...zero pranzi fuori...zero negozi di altri generi...zero gitarelle...zero tutto...

Io non ho prenotato in montagna perché rispetto a un mese fa dal punto di vista dei contagi non è cambiato molto, per cui se non c'erano le aperture allora non poteva che conseguire che non ci sarebbero state oggi.

Quello che dici è vero, ma diciamo che fare un investimento senza il via libera ma solo con un "scade il DPCM del mese scorso" è un po' un rischio. In tal senso non capisco perché continuare a illudere vietando nel DPCM sempre le stesse cose quando la strategia potrebbe essere "fermi tutti fino a quando non vi diciamo che riaprirete per certo la settimana successiva".

Eviterebbe un sacco di fraintendimenti. Che ci sono fin dall'inizio con "decreto valido fino al 15 p.v." con un sacco di gente che si prepara a ripartire il giorno stesso della scadenza del decreto per poi vedersi fottuta all'ultimo. Tra l'altro credo che fino alla fiducia nelle camere non si possa nemmeno fare un nuovo DPCM, o sbaglio?

Sinex/
15-02-21, 14:02
Figa il mio mondo ideale

alastor
15-02-21, 14:06
sfogliando linee guida mi fa strano che in 6 mesi le idee per gestire la logistica siano state il numerino tipo banco del pesce, capienza ridotta + finestrini aperti in cabinovia..

il preacquisto di skypass "consigliato" ma non obbligatorio, nessuna indicazione sul tracciamento degli utenti..

Zhuge
15-02-21, 14:09
Io non ho prenotato in montagna perché rispetto a un mese fa dal punto di vista dei contagi non è cambiato molto, per cui se non c'erano le aperture allora non poteva che conseguire che non ci sarebbero state oggi.

Quello che dici è vero, ma diciamo che fare un investimento senza il via libera ma solo con un "scade il DPCM del mese scorso" è un po' un rischio. In tal senso non capisco perché continuare a illudere vietando nel DPCM sempre le stesse cose quando la strategia potrebbe essere "fermi tutti fino a quando non vi diciamo che riaprirete per certo la settimana successiva".

Eviterebbe un sacco di fraintendimenti. Che ci sono fin dall'inizio con "decreto valido fino al 15 p.v." con un sacco di gente che si prepara a ripartire il giorno stesso della scadenza del decreto per poi vedersi fottuta all'ultimo. Tra l'altro credo che fino alla fiducia nelle camere non si possa nemmeno fare un nuovo DPCM, o sbaglio?

perché fare così sarebbe come dire lockdown e politicamente è un problema

la durata dei divieti legata alla durata del DPCM (a tacere dei problemi di costituzionalità dell'uso dello strumento) è stata intesa come un controlimite

Recidivo
15-02-21, 14:11
Bof, capisco l’economia, ma solo a me pare strano che l’interesse generale sia per sciare o mangiare fuori con 200/300 morti il giorno?

Mi par di capire che dei morti freghi più un cazzo a nessuno o quasi.

Necronomicon
15-02-21, 14:11
sfogliando linee guida mi fa strano che in 6 mesi le idee per gestire la logistica siano state il numerino tipo banco del pesce, capienza ridotta + finestrini aperti in cabinovia..

il preacquisto di skypass "consigliato" ma non obbligatorio, nessuna indicazione sul tracciamento degli utenti..

Alla fine sono le uniche linee guida possibili, non è che si possa fare chissà contro il virus nei luoghi di ritrovo

alastor
15-02-21, 14:20
Alla fine sono le uniche linee guida possibili, non è che si possa fare chissà contro il virus nei luoghi di ritrovo

se vuoi dare respiro a certe attività contenendo quanto possibile gli spostamenti mi sforzerei un po' di più di mettere il numero da banco del pesce
non lo so metti un numero giornaliero di accessi, legalo al possesso anticipato dello skypass che ti faccia anche da tracciamento. io sta roba non la trovo
ok poi tanto mancano i controlli ma quelli mancano a prescindere

Lo Zio
15-02-21, 14:21
Bof, capisco l’economia, ma solo a me pare strano che l’interesse generale sia per sciare o mangiare fuori con 200/300 morti il giorno?

è mai fregato a nessuno. piantiamola con sto piagnisteo

Recidivo
15-02-21, 14:30

A me, dispiace.
A me.

Zhuge
15-02-21, 14:39

sad but true

tigerwoods
15-02-21, 14:50
se vuoi dare respiro a certe attività contenendo quanto possibile gli spostamenti mi sforzerei un po' di più di mettere il numero da banco del pesce
non lo so metti un numero giornaliero di accessi, legalo al possesso anticipato dello skypass che ti faccia anche da tracciamento. io sta roba non la trovo
ok poi tanto mancano i controlli ma quelli mancano a prescindere

Lo skipass giá ti traccia ogni volta che passi al tornello, sulle cabinovie in molti si erano attrezzati con sistemi per disinfettare e limitare le capienze. fa ridere dire che bisogna tenere chiuse le piste da sci quando in giro ci sono cani e porci

Howard TD
15-02-21, 15:07

La gente vuole essere libera di lavorare, amare e divertirsi

Recidivo
15-02-21, 15:09
La gente vuole essere libera di lavorare, amare e divertirsi

Certo, poi ci sono tutti quelli che sono vicini a chi fa una professione medica, infermieristica o sanitaria o che ha avuto un amico con il covid in forma non lieve.
Questi la pensano diversamente.

;-)

Lo Zio
15-02-21, 15:16
A me, dispiace.
A me.

ognuno piange i suoi.

Kemper Boyd
15-02-21, 15:17
Certo, poi ci sono tutti quelli che sono vicini a chi fa una professione medica, infermieristica o sanitaria o che ha avuto un amico con il covid in forma non lieve.

;-)
Si ma il punto è che se stiamo facendo tutto quello che stiamo facendo non è perché ci dispiace per i morti.

Damon
15-02-21, 15:22
https://youtu.be/lPPglaPNj2w

MrVermont
15-02-21, 15:30

;-)

Certo, poi ci sono anche quelli vicini a chi aveva una attività ed che i provvedimenti del governo han messo sul lastrico.
Questi la pensano diversamente...

raistlin85
15-02-21, 15:31
Ah ok, quindi ieri ero grillino, oggi sono diventato del PD :asd:

Oh, non mi fate diventare renziano che lì scatta la denuncia, eh

Cmq peccato che il tuo post non ci entri assolutamente nulla col discorso che si stava facendo.
Ma proprio zero.

Sei riuscito a mettere un EALLORRAILPD????!?!? anche mentre si parlava di tutt'altro.

Grande.

Ottimo anche te

- - - Aggiornato - - -

Almeno questo è del 2018

Questo qui è di fine gennaio :bua:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/150485273_277783290374830_1296671192733897631_o.jp g?_nc_cat=1&ccb=3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ok8QoIvNSP8AX-Bsylb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=528f663c0f2f50276ff26b69aa378a4f&oe=604E53CF

Diciamo che la coerenza non è di casa da queste parti, che facciamo prima

Ma quindi ora siamo per i porti aperti o chiusi? Non ci sto a capi' na cippa.

Howard TD
15-02-21, 15:32
socchiusi

megalomaniac
15-02-21, 15:34
Alla fine questi momenti "riapertura" sono immaginati sulla base delle scadenze dei divieti precedenti, ma non sono promesse stabili e, visti i dati, non parevano potersi avverare da almeno 2/3 settimane prima della scadenza del divieto. Investire per riaprire è anche un po' una forma di pressione politica fatta da regioni e dai vari enti e interessi economici che gestiscono le piste.

Era abbastanza immaginabile che non ci sarebbe stata una riapertura.

Detto questo i centri storici sono pieni di persone che fanno shopping ed affollano i negozi, andare a sciare e affollare gli impianti di risalita è tanto diverso?

Recidivo
15-02-21, 15:40
Certo, poi ci sono anche quelli vicini a chi aveva una attività ed che i provvedimenti del governo han messo sul lastrico.
Questi la pensano diversamente...

Non si può riuscire a sanare o ripristinare l’economia finché non riusciamo a minimizzare o azzerare la circolazione del virus.
:boh2:

MrVermont
15-02-21, 15:45
Non si può riuscire a sanare o ripristinare l’economia finché non riusciamo a minimizzare o azzerare la circolazione del virus.
:boh2:Non puoi pensare di far rispettare determinate restrizioni se non dai adeguati ristori a chi (e a tutto l'indotto collegato) negli ultimi 12 mesi è stato aperto 3 mesi a dir tanto.

Poi capisco che all'omuncolo e a ricciardi non cambia una sega se milioni di famiglie sono sul lastrico. Loro quella decina di migliaia di euro al mese li vedono arrivare cmq, che sia tutto chiuso o tutto aperto.

sacramen
15-02-21, 15:47

Il punto è che andare a sciare bardati come esploratori del polo nord è pericoloso ma ammassarsi in metropolitana o autobus a quanto pare no…

Drake Ramoray
15-02-21, 15:52
apriamo tutti i posti di divertimento , vita sociale ecc
chiudiamo tutti i posti di lavoro, a partire dagli ospedali

Decay
15-02-21, 16:15

Siamo come dopo 20anni di matrimonio, aperti a tutta l'africa ma non lo si dice troppo in giro

Frappo
15-02-21, 16:21
Il punto è che andare a sciare bardati come esploratori del polo nord è pericoloso ma ammassarsi in metropolitana o autobus a quanto pare no…

eh tasto dolente sacrament. Mille regole e balzelli al privato (probabilmente dovuti ma costosi), questi si mettono in regola poi la sera prima dicono che hanno scherzato.
Nel pubblico lammerda, perchè appunto è roba pubblica e ingestibile per antonomasia. Ah poi, ovviamente, se ti contagi sulla metro andando al lavoro rischi l'infortunio aziendale.

MrVermont
15-02-21, 16:24
eh tasto dolente sacrament. Mille regole e balzelli al privato (probabilmente dovuti ma costosi), questi si mettono in regola poi la sera prima dicono che hanno scherzato.
Nel pubblico lammerda, perchè appunto è roba pubblica e ingestibile per antonomasia. Ah poi, ovviamente, se ti contagi sulla metro andando al lavoro rischi l'infortunio aziendale.infortunio in itinere :smug:

Bobo
15-02-21, 16:33
Nessuno capisce niente oltre a te.

Pazzesco!

+1 like!

Ma no, sono l'ultimo degli stronzi, ma noto che alcuni si sforzano per superarmi. :sisi:

Come ho scritto di là, il problema è che i provvedimenti sono presi sulla base di numeri vecchi di due settimane.

Siamo tutti d'accordo che sarebbe molto meglio dire: "oggi, venerdì 12 febbraio, vi dico che da venerdì 19 le regole saranno queste".
Ma a quel punto prenderesti dei provvedimenti, il 19, vecchi di 3 settimane.

Si può comunicare la cosa magari 24 ore prima, che sarebbe in ogni caso meglio che farlo 12 ore prima, ma per un'attività che deve fare dei preparativi per riaprire dubito che gli cambi molto.

Non è nelle ultime 24 ore che fai tutto... le lamentele, anche legittime, ci sarebbero in ogni caso.

Ma è fisiologico che l'applicazione dei provvedimenti sia piuttosto vicina a quando li annunci.

A meno che non si decida con molto anticipo di prendere provvedimenti indipendenti dai numeri.

Una cosa tipo: tutto gennaio stiamo aperti, i primi 15gg di febbraio zona rossa nazionale, poi arriviamo a fine marzo, poi altri 15gg.
Non so se è fattibile, non so quanto può essere efficace.

Ad interessare interessa, ma mi rendo conto che se avessi delle attività in montagna (che di base lavorano pochi mesi l'anno), stare tutta la stagione chiuso è una botta tale da farmi andare in secondo piano ogni cosa.

Poi c'è chi cavalca la cosa ovviamente, ed ecco qua

Dipende.

Quando salvini si gira a destra son chiusi, quanto si volta verso sinistra li riaprono.

Detto questo i centri storici sono pieni di persone che fanno shopping ed affollano i negozi, andare a sciare e affollare gli impianti di risalita è tanto diverso?

Le prime due cose che mi vengono in mente:
1. Nei centri storici stai all'aperto.
Nelle piste stai all'aperto, ma nelle seggiovie o nei punti di ristoro magari no

2. Nel centro storico la gente che si ammassa è bene o male tutta del posto.
A Cortina rischi di far incrociare in una situazione di rischio gente che viene da centinaia di km di distanza e che non si sarebbe mai incrociata.
Poi ognuno di questi se ne torna a casa ed ecco che da un focolaio a cortina magari ne nascono 15 in giro per la regione (nell'ipotesi che si continui a non far muovere la gente tra una regione e l'altra... che se no diventa ancora peggio)

megalomaniac
15-02-21, 16:47
Le prime due cose che mi vengono in mente:
1. Nei centri storici stai all'aperto.
Nelle piste stai all'aperto, ma nelle seggiovie o nei punti di ristoro magari no

2. Nel centro storico la gente che si ammassa è bene o male tutta del posto.
A Cortina rischi di far incrociare in una situazione di rischio gente che viene da centinaia di km di distanza e che non si sarebbe mai incrociata.
Poi ognuno di questi se ne torna a casa ed ecco che da un focolaio a cortina magari ne nascono 15 in giro per la regione (nell'ipotesi che si continui a non far muovere la gente tra una regione e l'altra... che se no diventa ancora peggio)

Nei centri storici stai all'aperto, ma poi la gente poi si infila in negozi e bar, quindi può equivalere alla seggiovia o al bar apres ski

Tutta gente del posto anche no, nelle grandi città ci va gente da tutta la regione.
L'unica cosa che potrei capire è il fatto che le piste aperte potrebbero attirare gente anche da fuori regione per farsi la settimana bianca, tanto di controlli non ce ne sono.

Secondo me avrebbero potuto aprire a chi va a sciare solo in giornata, quindi niente pernottamenti e vacanze lunghe.

LucaX360
15-02-21, 16:50

Si potrebbe dire che andare a sciare non è una priorità, andare al lavoro e quindi ammassarsi sui mezzi pubblici lo è :asd:

Nel centro storico la gente che si ammassa è bene o male tutta del posto.

SI insomma, dipende... guarda cosa è successo in questi giorni sulla riviera ligure letteralmente invasa da turisti francesi.
Passeggiare per le vie del centro storico mascherati è un conto, poi però entri nei negozi, nei bar, nei ristoranti..

Kemper Boyd
15-02-21, 16:53
Si potrebbe dire che andare a sciare non è una priorità, andare al lavoro e quindi ammassarsi sui mezzi pubblici lo è :asd:
Vabeh però scusami, nelle località sciistiche la gente ci lavora :asd:

Non è una priorità nemmeno andare nei negozi (esclusi beni di prima necessità), però non mi pare che ce ne sia nessuno chiuso :uhm:

macs
15-02-21, 16:54
Ma perché tutto sto casino per gli impianti sciistici quando le palestre sono chiuse da ottobre? Per quanto mi riguarda hanno la stessa priorità :asd:

LucaX360
15-02-21, 16:56
Vabeh però scusami, nelle località sciistiche la gente ci lavora :asd:

Non è una priorità nemmeno andare nei negozi (esclusi beni di prima necessità), però non mi pare che ce ne sia nessuno chiuso :uhm:

Eh lo so, ironizzavo proprio su questo fatto perchè è lo stesso ragionamento che viene fatto fatto per bar, ristoranti e palestre. :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ma perché tutto sto casino per gli impianti sciistici quando le palestre sono chiuse da ottobre? Per quanto mi riguarda hanno la stessa priorità :asd:

Ecco...a proposito di priorità :asd:

Kemper Boyd
15-02-21, 16:58
Lo sci però è all'aria aperta. I posti che hanno solo seggiovie e skilift secondo me potrebbero lavorare senza problemi, le criticità sono funivie e rifugi e quelli li lasci chiusi :boh2:

Maybeshewill
15-02-21, 17:02
https://youtu.be/lPPglaPNj2w

:asd:

Se questo era grillino apriti cielo

Ceccazzo
15-02-21, 17:03
muciaccia nuovo capo del gabinetto

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2021/02/15/123229701-b9e14a95-6b07-4723-b2e6-4ebb64ef8f6e.jpg?webp

https://www.repubblica.it/politica/2021/02/15/news/antonio-funiciello-governo-draghi-287669303/?ref=RHTP-VS-I287409039-P6-S1-F

Nightgaunt
15-02-21, 17:22
Sembra Austin Powers.

sacramen
15-02-21, 17:25
Nel pubblico lammerda, perchè appunto è roba pubblica e ingestibile per antonomasia. Ah poi, ovviamente, se ti contagi sulla metro andando al lavoro rischi l'infortunio aziendale.

Mah, a me dà tanto l'impressione che se in cima hai gente che prende decisioni accazzodicane puoi pure dire che qualcosa è ingestibile di suo (e magari è anche vero, non lo escludo) ma rimane il fatto che a capo di tutto hai degli incompetenti.

Mettili a capo di un esercito… Te li vedi dare ordini di smobilitare, no ma aspetta 15 giorni, prepararsi all'attacco, no wait scherzavo, tutto libero avanzare, contrordine ritirata? Tempo 2 giorni e vengono bombardati dalla loro stessa artiglieria :roll:

Nightgaunt
15-02-21, 17:34
Per la PA, come da tradizione, cercheranno di fare nuova roba per semplificare sulla carta ma in realtà renderanno tutto ancora più bizantino e complesso per cittadini e soprattutto per i dipendenti che come al solito dovranno fare il doppio binario da un lato per aderire alle nuove cazzate e dall'altro continuare col vecchio metodo per mandare avanti la baracca.

Tipo, "che bello facciamo la digitalizzazione lol, così i dipendenti fanno tutto più veloce e ci vuole la metà del personale per fare le stesse cose", quando poi mi arriva l'utenza che se gli chiedi se ha la PEC ti guarda come se avessi insinuato che ha una malattia venerea.

Necronomicon
15-02-21, 17:42
Per la PA, come da tradizione, cercheranno di fare nuova roba per semplificare sulla carta ma in realtà renderanno tutto ancora più bizantino e complesso per cittadini e soprattutto per i dipendenti che come al solito dovranno fare il doppio binario da un lato per aderire alle nuove cazzate e dall'altro continuare col vecchio metodo per mandare avanti la baracca.

Tipo, "che bello facciamo la digitalizzazione lol, così i dipendenti fanno tutto più veloce e ci vuole la metà del personale per fare le stesse cose", quando poi mi arriva l'utenza che se gli chiedi se ha la PEC ti guarda come se avessi insinuato che ha una malattia venerea.

A me un ufficio cui ho mandato la PEC ha detto che se voglio risposte più veloci devo mandare una mail normale, pensa te.

Frappo
15-02-21, 17:48

.

certo immagino che i gestori degli impianti di risalita ecc. quello non è un lavoro, più un passatempo...

:facepalm:
...

Recidivo
15-02-21, 19:33
certo immagino che i gestori degli impianti di risalita ecc. quello non è un lavoro, più un passatempo...

...

Penso che intendesse che, chi utilizza gli impianti di risalita lo fa per passatempo andando a sciare, mentre chi utilizza i mezzi di trasporto li utilizza per andare a lavoro.

Kemper Boyd
15-02-21, 19:38
Penso che intendesse che, chi utilizza gli impianti di risalita lo fa per passatempo andando a sciare, mentre chi utilizza i mezzi di trasporto li utilizza per andare a lavoro.
Chi utilizza gli impianti di risalita è il motivo per cui chi ci lavora ha il proprio lavoro, esattamente come chi usa i mezzi per andare in ufficio/in fabbrica lo fa perché dei clienti rendono il loro lavoro necessario (e retribuito) :boh2:

Recidivo
15-02-21, 19:42
Chi utilizza gli impianti di risalita è il motivo per cui chi ci lavora ha il proprio lavoro, esattamente come chi usa i mezzi per andare in ufficio/in fabbrica lo fa perché dei clienti rendono il loro lavoro necessario (e retribuito) :boh2:

Si, ma il gestore dell'impianto e' assimilabile al proprietario della ditta di trasporto pubblico.
Gli utenti degli impianti di risalita, sono li per sciare per divertirsi, gli utenti del bus lo usano per andare a lavoro.

I dipendenti degli impianti di risalita sono assimilabili ai dipendenti delle compagnie di trasporto.

[disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità)]
[ intendo dire come mansioni, non faccio un parallelo tra aziende di trasporto e impianti di risalita ]

Kemper Boyd
15-02-21, 19:45
Si, ma il gestore dell'impianto e' assimilabile al proprietario della ditta di trasporto pubblico.
Gli utenti degli impianti di risalita, sono li per sciare per divertirsi, gli utenti del bus lo usano per andare a lavoro.

I dipendenti degli impianti di risalita sono assimilabili ai dipendenti delle compagnie di trasporto.
Ma no :asd:

Nessuno prende l'autobus come forma di sport o attività ricreativa, i dipendenti degli impianti di risalita sono assimilabili ai dipendenti di piscine, palestre, circoli tennis e simili.

Recidivo
15-02-21, 19:51
Kemper, please,

ho messo anche il discoso li.

Come mansioni - impianti di risalita.

quelli delle palestre etc etc come gli insegnanti di sci etc etc

Kemper Boyd
15-02-21, 20:46
Eh però allora mi sfugge il punto

Recidivo
15-02-21, 21:22
Eh però allora mi sfugge il punto

Per me era che, a fronte di una perdita che deve essere ristorata, indennizzata, chiamatelo come volete per i gestori degli impianti di risalita,
chi va negli impianti di risalita ci va per sciare => sport, divertimento
chi affolla gli autobus in città, lo fa per andare a lavorare => indispensabile

Poi se ho cannato il punto :look:

sacramen
15-02-21, 22:46
Per me era che, a fronte di una perdita che deve essere ristorata, indennizzata, chiamatelo come volete per i gestori degli impianti di risalita,
chi va negli impianti di risalita ci va per sciare => sport, divertimento
chi affolla gli autobus in città, lo fa per andare a lavorare => indispensabile

Poi se ho cannato il punto :look:

Il problema è che gli autobus in città sono pubblici.
Gli impianti di risalita invece sono privati, i costi di gestione sono privati, magari sono riuniti in consorzi ma di pubblico c'è poco.

I gestori di autobus cittadini non falliscono, i gestori di impianti di risalita si.
Se fai un lockdown e non pensi agli indennizzi, quando riapri gli autobus li ritrovi ma gli impianti di risalita anche no.

Stessa cosa per gli alberghi quest'estate, vedere dei 4 stelle da 100 camere vuoti (e lo scorso anno pieni) si porta dietro tutto l'indotto e se falliscono sono punti di PIL che non tornano più indietro...

Peggio che peggio se gli alberghi vengono comprati a prezzi di saldo da stranieri, sono utili che non solo non ritornano in vita ma addirittura escono dal paese...

Recidivo
15-02-21, 23:17
[disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità)]
[ intendo dire come mansioni, non faccio un parallelo tra aziende di trasporto e impianti di risalita ]

:-)

Il punto.
Affollamento su impianti di risalita.
Affollamento autobus in città.

Il primo per gente che fa sport divertimento
Il secondo di gente che deve andare a lavorare.

Il primo lo puoi fermare ( con ristori etc etc etc ) il secondo, bontà divina, no.

Edit: pensavo di essere nel topic del sars-cov2. :asd:

EddieTheHead
15-02-21, 23:25
il secondo si poteva non fermare ma quantomeno limitare, ma dato che c'era il governo migliore di sempre...

Necronomicon
16-02-21, 00:03
Il problema è che gli autobus in città sono pubblici.
Gli impianti di risalita invece sono privati, i costi di gestione sono privati, magari sono riuniti in consorzi ma di pubblico c'è poco.

I gestori di autobus cittadini non falliscono, i gestori di impianti di risalita si.
Se fai un lockdown e non pensi agli indennizzi, quando riapri gli autobus li ritrovi ma gli impianti di risalita anche no.

Stessa cosa per gli alberghi quest'estate, vedere dei 4 stelle da 100 camere vuoti (e lo scorso anno pieni) si porta dietro tutto l'indotto e se falliscono sono punti di PIL che non tornano più indietro...

Peggio che peggio se gli alberghi vengono comprati a prezzi di saldo da stranieri, sono utili che non solo non ritornano in vita ma addirittura escono dal paese...

Beh, oddio, impianti di risalita privati... Alcuni.

In realtà saranno decenni che molti han cercato il sostegno pubblico causa aumento dei costi

Mammaoca
16-02-21, 00:19
il secondo si poteva non fermare ma quantomeno limitare, ma dato che c'era il governo migliore di sempre...

Tolte le scuole che fai la dad e ok.. Per gli uffici che fai? Piogge di soldi a catena che già non bastano per i negozi?
Considera che in teoria con le casse integrazione parte del peso si voleva togliere, però la gente era costretta comunque ad andare a lavorare ugualmente (pur stando in cassa integrazione) che tanto di controlli non se ne facevano ed era un cazzo e tuttuno :asd:

Drake Ramoray
16-02-21, 01:03

...

ha detto andare a sciare, non gestire gli impianti dai su
andare a sciare lato cliente

rimane vero che si doveva gestire meglio ci vorrebbero dei ristori adeguati ecc

ma pare di esssere a maggio scorso nel topic su j4s , sempre a dire le stesse cose

Maybeshewill
16-02-21, 02:25
Funiciello sarà il capo gabinetto di Draghi: da Lotti al comitato per il sì al referendum Renzi. Torna anche l’ex braccio destro di Brunetta

I migliori

sacramen
16-02-21, 06:43
Beh, oddio, impianti di risalita privati... Alcuni.

In realtà saranno decenni che molti han cercato il sostegno pubblico causa aumento dei costi

Poi il sostegno pubblico lo hanno trovato? Gli impianti sono spesso riuniti in consorzi perché toccano comuni diversi (ma anche Stati diversi), lì sta a capire chi-paga-chi.
Mettiamo anche che un impianto sia a gestione comunale, ok. Ma il comune da dove tira fuori i soldi? :boh2:

Necronomicon
16-02-21, 07:57
Poi il sostegno pubblico lo hanno trovato? Gli impianti sono spesso riuniti in consorzi perché toccano comuni diversi (ma anche Stati diversi), lì sta a capire chi-paga-chi.
Mettiamo anche che un impianto sia a gestione comunale, ok. Ma il comune da dove tira fuori i soldi? :boh2:
Mai seguito nel dettaglio ma negli ultimi 20 anni ho sempre letto di impianti in difficoltà e comuni montani che volevano renderli pubblici perché sennò il comune perdeva il turismo. Ma non sono abbastanza interessato per aver seguito le varie vicende sul giornale regionale

sacramen
16-02-21, 09:22
Mai seguito nel dettaglio ma negli ultimi 20 anni ho sempre letto di impianti in difficoltà e comuni montani che volevano renderli pubblici perché sennò il comune perdeva il turismo. Ma non sono abbastanza interessato per aver seguito le varie vicende sul giornale regionale

Infatti nell'altopiano di Asiago si è perso tantissimo del turismo invernale perché non sono riusciti a creare un consorzio per la gestione dell'innevamento artificiale delle piste. Da un lato i titolari dei singoli impianti che pretendevano di non sobbarcarsi anche le spese degli altri (e qua ci sta l'ignoranza dei titolari che non avevano visione sul lungo periodo), dall'altro i comuni che non potevano sobbarcarsi la spesa di gestione.
Il risultato è che la mancata organizzazione ha creato una perdita di turismo che rende sconveniente l'innevamento artificiale, alimentando il problema. Sia per i titolari che hanno perso fatturato invernale sia per i comuni che hanno perso turismo e PIL. La beffa finale è stata la chiusura nel periodo di maggior innevamento degli ultimi 10 anni…

Ma qua il problema sta a monte: non puoi pretendere di bloccare una macchina organizzativa, che ha i suoi tempi di preparazione, una volta ultimati i lavori. Ci vogliono 3 giorni per preparare le piste, fare scorte di generi alimentari, ecc..? Proroghi il blocco una settimana prima, non a 12 ore dall'apertura quando è già stato fatto tutto…

Se a me arriva un ordine che prevede l'acquisto di 3 tonnellate di acciaio e poi il cliente mi blocca l'ordine una volta che ho già il materiale in casa, quello me lo paga. Ci si verrà incontro in qualche modo (magari lo posso sempre riutilizzare, ma anche no) ma col cazzo che mi sobbarco al 100% la spesa per una tua svista.
Se funziona così nel privato non capisco lo scandalo per una cazzata fatta dallo Stato...

Orologio
16-02-21, 09:30

Mi par di capire che dei morti freghi più un cazzo a nessuno o quasi.Magari mi sbaglio, ma non mi pare che fossi così umanitario nei confronti dei barconi e di chi schiatta nella corsa all'europa...

Recidivo
16-02-21, 09:45
Magari mi sbaglio, ma non mi pare che fossi così umanitario nei confronti dei barconi e di chi schiatta nella corsa all'europa...

Dai Orolò, sei un ragazzo troppo intelligente, nemmeno ti rispondo.

Kemper Boyd
16-02-21, 10:00
Però è vero che niente di quello che facciamo - mascherine, restrizioni, chusure, etc - lo facciamo perché ci dispiace per i morti. Un sacco di gente muore e ce ne sbattiamo le palle continuamente.

Anche senza andare lontano, ogni anno migliaia di persone muoiono di influenza, malattia che si trasmette come il covid e per cui le stesse restrizioni del covid funzionerebbero, però non si è mai fatto niente del genere. Perché? Perché il dispiacere per le morti si attiva solo dopo un certo numero? No, semplicemente perché le morti del covid possono riflettersi sulla vita di tutti in modi devastanti e quelle dell'influenza no. Se la gente morisse e basta, senza contagiare e senza intasare gli ospedali, ce ne fotteremmo come di tutte le altre morti che non ci tolgono la voglia di andare a mangiare fuori.

Borgo di Dio
16-02-21, 10:11
Però è vero che niente di quello che facciamo - mascherine, restrizioni, chusure, etc - lo facciamo perché ci dispiace per i morti. Un sacco di gente muore e ce ne sbattiamo le palle continuamente.

Anche senza andare lontano, ogni anno migliaia di persone muoiono di influenza, malattia che si trasmette come il covid e per cui le stesse restrizioni del covid funzionerebbero, però non si è mai fatto niente del genere. Perché? Perché il dispiacere per le morti si attiva solo dopo un certo numero? No, semplicemente perché le morti del covid possono riflettersi sulla vita di tutti in modi devastanti e quelle dell'influenza no. Se la gente morisse e basta, senza contagiare e senza intasare gli ospedali, ce ne fotteremmo come di tutte le altre morti che non ci tolgono la voglia di andare a mangiare fuori.
L'ho detto per dei mesi nell'altro topic, e mi hai sempre contraddetto. Meglio tardi che mai :asd:

Kemper Boyd
16-02-21, 10:16
L'ho detto per dei mesi nell'altro topic, e mi hai sempre contraddetto. Meglio tardi che mai :asd:
No, tu dicevi "perché dobbiamo preoccuparci del covid se ce ne siamo sempre sbattuti del cancro?". La risposta è, come è sempre stata, "perché le morti del covid possono riflettersi sulla vita di tutti in modi devastanti".

Borgo di Dio
16-02-21, 10:43
Io dicevo che il covid è solo una delle possibili cause di morte e c'è gente che si è accorta che si può morire solo con quella, e si preoccupa solo di quella mentre probabilmente ha un regime di vita che rende più probabile morire di altro.

Kemper Boyd
16-02-21, 10:46
Non voglio ricominciare tutto il discorso, ma il succo è che se il tuo stile di vita danneggia te me ne sbatto, se il tuo stile di vita può danneggiare me allora la cosa mi interessa. Tutto qui.

Lo Zio
16-02-21, 10:48
anche i grassoni (:fag: ) danneggiano te

ti interessi dei grassoni?

Borgo di Dio
16-02-21, 10:53
Ti avevo già spiegato allora che il mio discorso non era nell'ottica dei danni a terzi, ma nell'ottica della persona interessata. Gente che vuol vivere in clausura per sfuggire al covid, e poi si nutre di panini alla porchetta fritta e Tavernello.

Kemper Boyd
16-02-21, 10:53
Cazzi suoi :boh2:

Borgo di Dio
16-02-21, 10:56
Mai detto che erano cazzi tuoi :boh2:

Gilgamesh
16-02-21, 11:02
Che le malattie cardiovascolari, diabete, tumori intasino gli ospedali, consumino risorse, si ripercuotano sulla tua vita, tecnicamente è vero

Il punto è che il covid è immensamente più facile da prevenire, questo tralasciando l'idea che "fregarsene di regole e restrizioni" sia paragonabile a uno stile di vita

E tralasciando anche che generalmente ogni attività di prevenzione di stili di vita poco salubri (tipo la carne classificata come cancerogeno, le campagne di sensibilizzazione, le famose etichette colorate dell'Europa sugli alimenti) viene accolta a pernacchie, gesti dell'ombrello e scorregge in faccia, probabilmente dagli stessi che adesso urlano di "malati di serie B"

ND
16-02-21, 11:06

Veramente quello che facciamo è per non ammalarci. Non è che la gente sta in casa, muore o guarisce non rompendo il cazzo. La gente gira, rischia di contagiarti, tu rischi di contagiarti etc.

MrVermont
16-02-21, 11:22
Veramente quello che facciamo è per non ammalarci. Non è che la gente sta in casa, muore o guarisce non rompendo il cazzo. La gente gira, rischia di contagiarti, tu rischi di contagiarti etc.E tutta la retorica del "fate sacrifici per i vostri cari" dove finisce? vuoi dirmi che mascherina, il non avere contatti, etc lo stai facendo per non ammalarti te e non per proteggere gli altri? EGOISTA!

EddieTheHead
16-02-21, 11:23
Tolte le scuole che fai la dad e ok.. Per gli uffici che fai? Piogge di soldi a catena che già non bastano per i negozi?
Considera che in teoria con le casse integrazione parte del peso si voleva togliere, però la gente era costretta comunque ad andare a lavorare ugualmente (pur stando in cassa integrazione) che tanto di controlli non se ne facevano ed era un cazzo e tuttuno :asd:

obbligo di smartworking (ovviamente per quelle mansioni che è possibile svolgere a distanza), ad esempio.

squallwii
16-02-21, 11:26
L'obbligo smart working non regge se il tuo capo pensa che tu a casa guardi Netflix. E di conseguenza ti rendono necessario in ufficio.

Quelli che approvano lo SW fidatevi che a casa ci sono quasi ininterrottamente da marzo

Kemper Boyd
16-02-21, 11:27
L'obbligo smart working non regge se il tuo capo pensa che tu a casa guardi Netflix. E di conseguenza ti rendono necessario in ufficio.
Da cui, appunto, la necessità di renderlo obbligatorio e non a scelta del capo.

EddieTheHead
16-02-21, 11:28
è per questo che deve essere un OBBLIGO

squallwii
16-02-21, 11:30
Che vuol dire obbligatorio? Come decido io che quelle aziende mandano a casa quelle mansioni? Che ne so? Posso piazzare una sequela di codici aziende in SW, ma poi riavviene ciò già successo: ricorsi, nessuno può stargli dietro, tutti tornano in ufficio.
Un anno fa accadde verso la fine, in principio c'era comunque il terrore di uscire di casa. Oggi la gente vuole fare gli aperitivi

EddieTheHead
16-02-21, 11:35
i furbi ci saranno sempre, ma sono abbastanza sicuro che oltre a "fate il cazzo che vi pare" si potesse fare qualcosa di più efficace.

squallwii
16-02-21, 11:41
Non saprei.
Molte grandi aziende qui sono in SW da marzo con al massimo al momento 2 gg in sede a settimana. Se fai obbligo ci vanno tutti e 5 figurati. Ma ho colleghi in posti assolutamente adatti allo SW tornati a maggio e che non lavoreranno più da casa finché non si arriva coi cadaveri in strada. Sono dubbioso che ascolterebbero un obbligo, se è appellabile

Necronomicon
16-02-21, 11:41
obbligo di smartworking (ovviamente per quelle mansioni che è possibile svolgere a distanza), ad esempio.
Mi pare di aver letto che brunetta vuol già cancellare lo Smart working per le pa

Bicio
16-02-21, 11:42
il problema dell'italianità dello smartworking è che per far contenti le istituzioni sono state messe più persone possibili con contratti/rimodulazioni in smartworking, ma poi alla fine si è sempre in azienda a lavorare :asd: così sulla carta te lo fai, ma in pratica no :fag:
e la soluzione non è dichiarare quante ore di smartworking i tuoi dipendenti hanno fatto, perchè anche li le ore le puoi imputare te a sentimento come ti gira :fag:

una soluzione sarebbe che se metti una persona in smartworking, quella piede in azienda non ce lo deve mettere più, salvo un max di X ore a settimana dove X non può essere maggiore di una giornata lavorativa :sisi: e questo lo devi dichiarare. E se dichiari il falso, ti chiudo l'azienda :sisi:
ah, e allo stesso tempo lo devi mettere obbligatorio che una % di personale inquadrato con una mansione che può essere svolta da casa, deve essere inquadrato in smartworking :sisi: % non inferiore al 50% almeno. In più ci aggiungi i controlli dove si verifica se l'azienda ha adottato queste politiche o meno e se lo ha fatto in modo corretto, e se tipo non tiene in azienda gente che può anche lavorare a distanza :sisi:

Borgo di Dio
16-02-21, 11:51
Mi pare di aver letto che brunetta vuol già cancellare lo Smart working per le pa
Oltre che mezzo uomo, il Nobel mancato deve essere anche mezzo cervello.

Recidivo
16-02-21, 11:57
i furbi ci saranno sempre, ma sono abbastanza sicuro che oltre a "fate il cazzo che vi pare" si potesse fare qualcosa di più efficace.

Ok.
Mettiamo i metalmeccanici in Smart Work.
Le donne delle pulizie, etc etc etc
Perfetto.

Decay
16-02-21, 11:57
Io ci sto

EddieTheHead
16-02-21, 11:59
Ok.
Perfetto.

ciao, lo capisci l'italiano o hai difficoltà perchè sei fiorentino?

Kemper Boyd
16-02-21, 12:00
Ok.
Perfetto.
Di solito sei tu quello che si scaglia contro le risposte idiote, volevi vedere cosa si prova a stare dall'altra parte? :asd:

Recidivo
16-02-21, 12:05
Di solito sei tu quello che si scaglia contro le risposte idiote, volevi vedere cosa si prova a stare dall'altra parte? :asd:

Sinceramente non so.
O vivete nel mondo di stocazzo oppure non me ne capacito.

Voi usate il trasporto pubblico per andare a lavorare?
Io si, a metà febbraio dell’anno scorso ho smesso e cominciato ad usare la macchina.

Capisco che però ci sono tante persone che non possono e tante di loro ( la maggior parte ) sono persone che fanno un lavoro che NON possono fare in Smart Work.

I lavoratori della pa non influisco granché sul volume di persone che circola nei mezzi pubblici.

Kemper Boyd
16-02-21, 12:07
Sinceramente non so.
O vivete nel mondo di stocazzo oppure non me ne capacito.

Voi usate il trasporto pubblico per andare a lavorare?
Io si, a metà febbraio dell’anno scorso ho smesso e cominciato ad usare la macchina.

Capisco che però ci sono tante persone che non possono e tante di loro ( la maggior parte ) sono persone che fanno un lavoro che NON possono fare in Smart Work.

I lavoratori della pa non influisco granché sul volume di persone che circola nei mezzi pubblici.
Ovviamente si parla di smartworking per gente che PUÒ svolgere la propria mansione da remoto, che senso ha parlare di metalmeccanici e donne delle pulizie?

Io non uso nessuna forma di trasporto, perché facendo il programmatore di un'azienda che ha ogni risorsa in cloud, lo faccio da dove mi pare. Se mi costringessero ad andare in ufficio, sarebbe un'idiozia.

Recidivo
16-02-21, 12:08
ciao, lo capisci l'italiano o hai difficoltà perchè sei fiorentino?

L’affollamento sui mezzi pubblici lo puoi limitare ma non azzerare.
Potresti solo nel lungo periodo, le aziende di trasporto hanno bisogno di tantissimo tempo per ristrutturarsi.

Recidivo
16-02-21, 12:09
Ovviamente si parla di smartworking per gente che PUÒ svolgere la propria mansione da remoto, che senso ha parlare di metalmeccanici e donne delle pulizie?

Io non uso nessuna forma di trasporto, perché facendo il programmatore di un'azienda che ha ogni risorsa in cloud, lo faccio da dove mi pare. Se mi costringessero ad andare in ufficio, sarebbe un'idiozia.

E qui si torna al punto, la gente che affolla i mezzi pubblici sono persone che NON hanno alternativa.

Kemper Boyd
16-02-21, 12:10
E qui si torna al punto, la gente che affolla i mezzi pubblici sono persone che NON hanno alternativa.
E questo lo sai perché? Secondo te tutti quelli che possono lavorare da remoto lo stanno facendo?

MrVermont
16-02-21, 12:10
Mi pare di aver letto che brunetta vuol già cancellare lo Smart working per le paBeh, sarebbe il minimo.
Ad oggi la PA ha fatto di molto smart e ben poco working :asd:

Mammaoca
16-02-21, 12:15
Beh, sarebbe il minimo.

Una mossa geniale considerata la quantità di lavoratori delle PA considerate come soggetti a rischio e che quindi con la cancellazione dello Smart Working possono bellamente smettere di lavorare full legit :fag:

squallwii
16-02-21, 12:18
Beh, sarebbe il minimo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkE questo è molto vero

Zhuge
16-02-21, 12:25

vuol passare direttamente alla naspi? :oh:

Gilgamesh
16-02-21, 12:25
Hanno ripescato una sua vecchia dichiarazione, a parte questo non ci sono indicazioni che lo voglia fare davvero

megalomaniac
16-02-21, 12:30
Dichiarazioni che è facile fare stando all'opposizione, poi una volta al governo è tutto da vedere :fag:

ale#12
16-02-21, 12:31
Conosco diversa gente che può tranquillamente lavorare da remoto e che lo ha fatto durante il primo lockdown, ma a settembre è stata richiamata in ufficio.
E' chiaro che diventa molto difficile fare controlli, ma mi sembra che la politica abbia lanciato un messaggio ben chiaro ("fate come vi pare") quando il messaggio corretto doveva essere "cari datori valutate voi se la presenza del dipendente è indispensabile, ma sappiate che se si infetta poi sono cazzi vostri".

Recidivo
16-02-21, 12:34
E questo lo sai perché?

Perché sostanzialmente guardo le persone che viaggiano sulla mia linea di autobus.
Anche la direzione dei mezzi può influire sull’ipotesi dell’impiego.

Ti faccio un esempio, i mezzi pubblici che qui portano verso il pignone la mattina non penso che abbiano a bordo parecchie persone che lavorino per il comune.
Ma posso sbagliarmi.

MaoMao
16-02-21, 13:14
Dove lo SW è stato applicato correttamente, molte aziende hanno riscontrato un guadagno non indifferente.
Ho il timore che, per alcune attività, si apriranno i cancelli a nuovi tipi di contratti che manco il mercato del pesce.

MrVermont
16-02-21, 13:17
Una mossa geniale considerata la quantità di lavoratori delle PA considerate come soggetti a rischio e che quindi con la cancellazione dello Smart Working possono bellamente smettere di lavorare full legit :fag:E rispetto ad ora cosa cambia?

sacramen
16-02-21, 13:19
Dove lo SW è stato applicato correttamente, molte aziende hanno riscontrato un guadagno non indifferente.
Ho il timore che, per alcune attività, si apriranno i cancelli a nuovi tipi di contratti che manco il mercato del pesce.

Avoja!!!

Mammaoca
16-02-21, 13:28
E rispetto ad ora cosa cambia?

Che scambi una situazione dove tot persone lavorano poco, alcune lavorano davvero, quelle che lavorano poco in TEORIA puoi punirle con una situazione dove se cancelli lo smart working una moltitudine di persone ti dice "Attaccati al cazzo e tiri forte :fag: " e non puoi fare letteralmente nulla per contrastarlo :asd:

Borgo di Dio
16-02-21, 13:38
Tanto chi non fa niente non lo fa nemmeno se va in ufficio, quindi cosa cambia, tranne il fatto di avere milioni di persone in più in giro e quindi aumentare di molto il rischio di contagio? Va bene che Renzi ha istituzionalizzato l'idea geniale di tagliarsi il cazzo per far dispetto alla moglie, ma non bisogna per forza prendere l'esempio dal più idiota dei 60 milioni di italiani.

Bicio
16-02-21, 13:41
Mi stavo chiedendo come avrebbero reagito i telegiornali nel parlare ora di politica/cronaca visto che sono tutti su al governo e non si può più parlare male di nessuno o di come lavorino male :sisi:

un piccolo assaggio ne ho avuto oggi guardicchiando il TG5 dove a quanto pare ora ci si deve limitare a parlare male dei ministri degli altri partiti (5 stelle/PD) e di come lavorino male rispetto a quanto stiano facendo bene i ministri di Lega/Forza italia :asd: ora di colpo tutto ciò che è gestito dai ministri di parte sarà oro colato e andrà benissimo, invece quello degli altri andrà malissimo :asd: e fortuna che la sanità (e l'economia) l'hanno lasciata agli altri e quindi possono continuare a dirgli caccapupù :fag:

Frappo
16-02-21, 14:13
Conosco diversa gente che può tranquillamente lavorare da remoto e che lo ha fatto durante il primo lockdown, ma a settembre è stata richiamata in ufficio.
E' chiaro che diventa molto difficile fare controlli, ma mi sembra che la politica abbia lanciato un messaggio ben chiaro ("fate come vi pare") quando il messaggio corretto doveva essere "cari datori valutate voi se la presenza del dipendente è indispensabile, ma sappiate che se si infetta poi sono cazzi vostri".

bella roba. Un po' come il covid come infortunio aziendale. Bella roba proprio

ND
16-02-21, 14:15
E tutta la retorica del "fate sacrifici per i vostri cari" dove finisce? vuoi dirmi che mascherina, il non avere contatti, etc lo stai facendo per non ammalarti te e non per proteggere gli altri? EGOISTA!

Bhe, quello è un beneficio collaterale , sicuramente se schiattano meno persone non è che fa schifo , ma se non riusciamo nemmeno a capire che i primi beneficiari siamo noi c’è un problemino alla base , proprio sull’istinto di sopravvivenza.

Bobo
16-02-21, 15:23
Sembra Austin Powers.

:rotfl:

E tutta la retorica del "fate sacrifici per i vostri cari" dove finisce? vuoi dirmi che mascherina, il non avere contatti, etc lo stai facendo per non ammalarti te e non per proteggere gli altri? EGOISTA!

Per non ammalarmi io, per non passarla ad altri e per ridurre il rischio che dovessi aver bisogno urgente di un ospedale (cosa che può succedere a tutti, anche ai giovani perfettamente in forma) possa trovare il cartello "posti esauriti, rivolgersi alla chiesa all'angolo".

Mi sembrano 3 ottime ragioni

Si, ne conosco anche io.

Ma non mi pare che la politica abbia dato quel messaggio.

La politica ha fortemente raccomandato lo smart ovunque sia possibile (obbligandolo nell'unico settore in cui probabilmente può farlo in maniera efficace: il pubblico), ed almeno in alcune regioni dando degli incentivi a chi lavorava in smart.

Il "se si infetta so cazzi vostri" mi pare ugualmente ci sia: se mi infetto a lavoro posso far causa per infortunio sul posto di lavoro, no?
Specie se esce fuori che non tutte le misure di sicurezza siano state prese.

Mi stavo chiedendo come avrebbero reagito i telegiornali nel parlare ora di politica/cronaca visto che sono tutti su al governo e non si può più parlare male di nessuno o di come lavorino male :sisi:

un piccolo assaggio ne ho avuto oggi guardicchiando il TG5 dove a quanto pare ora ci si deve limitare a parlare male dei ministri degli altri partiti (5 stelle/PD) e di come lavorino male rispetto a quanto stiano facendo bene i ministri di Lega/Forza italia :asd: ora di colpo tutto ciò che è gestito dai ministri di parte sarà oro colato e andrà benissimo, invece quello degli altri andrà malissimo :asd: e fortuna che la sanità (e l'economia) l'hanno lasciata agli altri e quindi possono continuare a dirgli caccapupù :fag:

Sei veramente sorpreso? :fag:

Renzi ha fatto così per 6 mesi almeno prima di far cadere la baracca, facendo finta di stare all'opposizione pur rimanendo dentro il governo: ricordi "i morti di Bergamo ci chiedono di riaprire"?

Quindi fino a ieri c'era Conte dittatore che chiude i nostri figli in casa, ora diventerà "<ministro dell'altra parte> dittatore che chiude i nostri figli in casa. fosse stato per me non sarebbe successo"

Ci aspetta un anno di gente che metterà il suo cappello sulle cose buone e dirà che è colpa degli altri su quelle impopolari.

Spumeggiante.

Kemper Boyd
16-02-21, 15:28
Si, ne conosco anche io.

Ma non mi pare che la politica abbia dato quel messaggio.

La politica ha fortemente raccomandato lo smart ovunque sia possibile (obbligandolo nell'unico settore in cui probabilmente può farlo in maniera efficace: il pubblico), ed almeno in alcune regioni dando degli incentivi a chi lavorava in smart.
Ma è evidente che raccomandare è un messaggio meno forte che vietare, no?
La politica poteva anche fortemente raccomandare di non andare al ristorante, invece di obbligarne la chiusura. Invece ha obbligato la chiusura.

Non confondere obbligo con capacità di controllo. Intanto tu obbliga lo smart working, così il segnale è molto più forte, poi per i controlli si possono trovare soluzioni.
D'altra parte nessuno controlla gli spostamenti tra le regioni, ma sono vietati lo stesso. Non si capisce perché la raccomandazione valga solo per lo smartworking.

Bobo
16-02-21, 15:45
Ma è evidente che raccomandare è un messaggio meno forte che vietare, no?
La politica poteva anche fortemente raccomandare di non andare al ristorante, invece di obbligarne la chiusura. Invece ha obbligato la chiusura.

Non confondere obbligo con capacità di controllo. Intanto tu obbliga lo smart working, così il segnale è molto più forte, poi per i controlli si possono trovare soluzioni.
D'altra parte nessuno controlla gli spostamenti tra le regioni, ma sono vietati lo stesso. Non si capisce perché la raccomandazione valga solo per lo smartworking.

Ma io son d'accordo con te.

Mi chiedo però perchè non lo abbiano fatto :mah:

Ceccazzo
16-02-21, 15:51
ragazzi una domanda, hanno smesso di applaudire conte o sono ancora là?

Zhuge
16-02-21, 16:39

è che per il sono cazzi vostri, anche coi tempi del giudice del lavoro, ne riparliamo almeno nel 2022 :asd:

Necronomicon
16-02-21, 16:47

Stanno polliciandolosu su facebook, non hai letto la propaganda? Già è in odore di santità, dopo tutti 'sti like.

Dehor
16-02-21, 16:57
Funiciello sarà il capo gabinetto di Draghi: da Lotti al comitato per il sì al referendum Renzi. Torna anche l’ex braccio destro di Brunetta

I migliori

avete fatto ministro un tizio che lavorava allo stadio, che non ha manco una laurea e che tentenna anche nel parlare italiano

ma ancora giudicate gli altri?

Nightgaunt
16-02-21, 16:59
Già arrivata la newsletter dal sindacato, sembrano già pronti alla guerra preventiva :asd:

squallwii
16-02-21, 17:03
ragazzi una domanda, hanno smesso di applaudire conte o sono ancora là?Ti chiederei di portare rispetto all'unico premier applaudito nella storia galattica

Ceccazzo
16-02-21, 17:07
l'imperatore dio di Roma

Recidivo
16-02-21, 17:21

Sei una merda.

Però ho ghignato duro.

Maybeshewill
16-02-21, 17:21
avete fatto ministro un tizio che lavorava allo stadio, che non ha manco una laurea e che tentenna anche nel parlare italiano

ma ancora giudicate gli altri?

Ha fatto un lavoro umile in gioventù = è inadatto a qualsiasi lavoro di alto livello senno noi nobiluomini dal sangue blu cristallino ci indigniamo

Lo Zio
16-02-21, 17:23
Ha fatto un lavoro umile in gioventù = è inadatto a qualsiasi lavoro di alto livello senno noi nobiluomini dal sangue blu cristallino ci indigniamo
esatto

Kemper Boyd
16-02-21, 17:25
:sisi:

Ceccazzo

beh sì, soprattutto se quella è la sua esperienza lavorativa più importante

squallwii
Ha fatto un lavoro umile in gioventù = è inadatto a qualsiasi lavoro di alto livello senno noi nobiluomini dal sangue blu cristallino ci indigniamoTutto corretto

Maybeshewill
16-02-21, 17:28
beh sì, soprattutto se quella è la sua esperienza lavorativa più importante

Mmm no, fa il politico dal 2007, è entrato in parlamento nel 2013

Lo Zio
16-02-21, 17:30
attivista su failbook =/= fare il politico :asd:

Maybeshewill
16-02-21, 17:33
Nel 2007, Di Maio apre il Meetup di Pomigliano d'Arco, nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune.

Glasco
16-02-21, 17:35
è un bel curriculum

- - - Aggiornato - - -

non ha solo aperto il mitàpp, lo ha anche chiuso, poi ha sistemato le sedie, spazzato e portato fuori la pattumiera.

LucaX360
16-02-21, 17:38
Eh ma Brunetta, la Carfagna...

Necronomicon
16-02-21, 17:39
è un bel curriculum

- - - Aggiornato - - -

non ha solo aperto il mitàpp, lo ha anche chiuso, poi ha sistemato le sedie, spazzato e portato fuori la pattumiera.

E arrotondava vendendo gli snack per la merenda delle 16 del meetup

Borgo di Dio
16-02-21, 17:41
Ma ancora a rosicare per il post top mondo di Conte, state? Aggiornatevi, Conte è sorpassato, ora c'è il governo dei tecnici e tutto fila a meraviglia, se ne sono accorti gestori di impianti sciistici e ristoratori delle zone arancioni.

Maybeshewill
16-02-21, 17:44
Eh ma Brunetta, la Carfagna...

Brunetta ha rinunciato al nobel per il bene dell'Italia, ricordiamolo, e la Carfagna ha consesso la sua verginità per lo stesso fine
Grandi patrioti

LucaX360
16-02-21, 17:45
Lui resta il più qualificato:

Sergio Battelli

Lavora come commesso di un negozio di animali per circa 10 anni. Diploma di terza media.
Dal 2009 partecipa come candidato alle elezioni comunale tenutasi a Varazze senza essere eletto.
È stato candidato alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle, venendo candidato come secondo nella lista elettorale. Alle elezioni politiche del 2013 è stato eletto deputato della Repubblica Italiana.
:rotolul: Il 21 giugno 2018 viene eletto presidente della 14ª Commissione Affari Europei della Camera dei deputati. :rotolul:

- - - Aggiornato - - -

Brunetta ha rinunciato al nobel per il bene dell'Italia, ricordiamolo, e la Carfagna ha consesso la sua verginità per lo stesso fine
Grandi patrioti

Restano dei giganti in confronto alla maggior parte del moVimento.

Maybeshewill
16-02-21, 17:46
Infatti hanno ottenuto risultati giganti nella loro carriera politica
sisi

Kemper Boyd
16-02-21, 17:46
Lui resta il più qualificato:

Sergio Battelli

Lavora come commesso di un negozio di animali per circa 10 anni. Diploma di terza media.
Dal 2009 partecipa come candidato alle elezioni comunale tenutasi a Varazze senza essere eletto.
È stato candidato alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle, venendo candidato come secondo nella lista elettorale. Alle elezioni politiche del 2013 è stato eletto deputato della Repubblica Italiana.
:rotolul: Il 21 giugno 2018 viene eletto presidente della 14ª Commissione Affari Europei della Camera dei deputati. :rotolul:
C'è anche quello la cui esperienza lavorativa precedente era vendere i CD tarocchi

Maybeshewill
16-02-21, 17:52
Ovviamente gente con un cv scarso solo nel m5s, gli altri tutti ingegneri nucleari con specializzazione al MIT

La Carvagna ministro della repubblica ha unicamente lavorato in tv e come modella, però visto che non è 5s va bene

MrVermont
16-02-21, 17:52
ragazzi una domanda, hanno smesso di applaudire conte o sono ancora là?Son partiti ora i cori da stadio :sisi:

Lo Zio
16-02-21, 17:53
Ovviamente gente con un cv scarso solo nel m5s, gli altri tutti ingegneri nucleari con specializzazione al MIT

si dice nuculare

Glasco
16-02-21, 18:00
c'è il topic del gruppo misto?

https://bari.repubblica.it/cronaca/2021/02/16/news/d_ambrosio_lascia_m5s-287823635/

PER ADRIA!!!1!!!!

Bicampione Asturiano
16-02-21, 18:04
ragazzi una domanda, hanno smesso di applaudire conte o sono ancora là?Stanno mettendo mi piace a gogo ovunque, lo imperatore degli applausi.
Cr7 tremerà di fronte ai mi piace di conte !!

Breaking news: juventus acquista Beppe Conte come presidente/allenatore/giocatore in campo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
16-02-21, 18:06
Veramente non capite l'importanza della popolarità sui social di un politico nel 2021? :uhoh:

Decay
16-02-21, 18:10
Già arrivata la newsletter dal sindacato, sembrano già pronti alla guerra preventiva :asd:

Cioè?

Glasco
16-02-21, 18:11
capirla la si capisce :asd:

https://i.imgur.com/qk6jpCF.jpg

il passettino ulteriore sarebbe capire che è una roba brutta

MrVermont
16-02-21, 18:14
Stanno mettendo mi piace a gogo ovunque, lo imperatore degli applausi.
Cr7 tremerà di fronte ai mi piace di conte !!

Breaking news: juventus acquista Beppe Conte come presidente/allenatore/giocatore in campo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkPeggio di Bernardeschi o Rabiot non può essere :uhm:

Ceccazzo
16-02-21, 18:37
Mmm no, fa il politico dal 2007, è entrato in parlamento nel 2013

ASPETTA ASPETTA ASPETTA

quindi mi stai dicendo che fa il politico DI PROFESSIONE? cioè incarna il male assoluto per il M5S

comunque stiamo OT

squallwii
16-02-21, 18:54
capirla la si capisce :asd:

https://i.imgur.com/qk6jpCF.jpg

il passettino ulteriore sarebbe capire che è una roba bruttaLa ringrazio Presidente Conte, sono tutta Eccitata Divino Patrone di ItaliA

MaoMao
16-02-21, 20:02
c'è il topic del gruppo misto?

https://bari.repubblica.it/cronaca/2021/02/16/news/d_ambrosio_lascia_m5s-287823635/

PER ADRIA!!!1!!!!

Il mio compaesano!!!
Quando eravamo prossimi alle votazioni, in nome del cambiamento di cui si fregiano, venne in azienda ad elemosinare qualche voto.
Ci fu un bellissimo passaggio chiave.

Collega:"Vi serve qualcuno a spazzare a Roma?

D'Ambrosio:"Non pensare che siamo messi così bene, tra quello che restituiamo e quello che spendiamo, non becchiamo nemmeno 8k al mese

Collega:"Beato te!

D'Ambrosio:"Anche io ho fatto la gavetta qui, a Quarto Di Palo (fisioterapia) con 1,5k al mese

Collega:" Beato te...

MaoMao
16-02-21, 20:16
La ringrazio Presidente Conte, sono tutta Eccitata Divino Patrone di ItaliA

Conte, comunque, adesso è più vicino a PD/Leu che al M5S, chissà come cambieranno opinione su di lui.

Maybeshewill
16-02-21, 20:34
Se lo dice maomao è sicuramente vero

MaoMao
16-02-21, 20:49

No, ma segnatelo.

Kemper Boyd
16-02-21, 20:53
Se Conte è intelligente come sostieni, lo sa benissimo qual è - tra m5s e PD - l'opzione che gli garantirebbe una più proficua carriera politica.

Fruttolo
16-02-21, 20:55

E' fortemente raccomandato pisciare e cagare dentro al cesso, e a seguito dell'operazione, tirare lo sciacquone in maniera adeguata.
Ma da quelle poche volte che ricordo di essere andato in un bagno pubblico, direi che le raccomandazioni non servono.

Kemper Boyd
16-02-21, 20:58
E' fortemente raccomandato pisciare e cagare dentro al cesso, e a seguito dell'operazione, tirare lo sciacquone in maniera adeguata.
Ma da quelle poche volte che ricordo di essere andato in un bagno pubblico, direi che le raccomandazioni non servono.
Non sono sicuro del tono del tuo messaggio, ma è esattamente quello che intendevo

alastor
16-02-21, 21:09
ASPETTA ASPETTA ASPETTA

quindi mi stai dicendo che fa il politico DI PROFESSIONE? cioè incarna il male assoluto per il M5S

comunque stiamo OT
I meetup esperienza lavorativa

BigDario
16-02-21, 21:20
Raga, basta farvi trollare da Cocoon

squallwii
16-02-21, 23:09
Conte, comunque, adesso è più vicino a PD/Leu che al M5S, chissà come cambieranno opinione su di lui.Lato mio cambia molto poco :asd:

Dehor
16-02-21, 23:12

La Carvagna ministro della repubblica ha unicamente lavorato in tv e come modella, però visto che non è 5s va bene

no, fa cagare quasi uguale, ma almeno ha una laurea in giurisprudenza

Maybeshewill
16-02-21, 23:23
Pensa che la Azzolina ne ha due di lauree :o

Sinex/
16-02-21, 23:27
ma è più terrona della carfagna, quindi perde 1000 punti

Bicio
17-02-21, 00:40
https://i.postimg.cc/PJRNnLdh/150752040-10215988342856331-1952753496703011822-n.jpg

sacramen
17-02-21, 06:48

Io con la Carfagna c'ho parlato 20 anni fa in quel di Innsbruck durante una pausa de "La Domenica del Villaggio" di Mengacci :sisi:

Ed era talmente fregna che la facevi PdR instant perché sì :schiuma:

Mengacci lo lascio stare, ancora oggi non ho capito se era da internare o un genio totale :rotfl:

Sandro Storti
17-02-21, 07:37
Il fatto che ci hai parlato e l'unica cosa che ricordi è che era (è) fregna dice tutto

Skywolf
17-02-21, 08:22
Il fatto che ci hai parlato e l'unica cosa che ricordi è che era (è) fregna dice tutto
sempre meglio di politici stupidi come una cavalletta morta e pure brutti!!!11

- - - Aggiornato - - -

Questa frase te l'arrubbo, è una grande verità.

Angels
17-02-21, 08:34
Bicio :asd:

Doomer Caesar
17-02-21, 08:45
Che ministri ha la lega? Qualcuno che me lo dice? Chiedo scusa sono pigro

sacramen
17-02-21, 08:53
Era ipnotica :sisi:

Necronomicon
17-02-21, 09:13
Che ministri ha la lega? Qualcuno che me lo dice? Chiedo scusa sono pigro
Turismo e sviluppo economico mi pare

Angels
17-02-21, 09:29
Giorgetti allo sviluppo economico e Garavaglia turismo.

sacramen
17-02-21, 09:32

E Stefani al Ministero disabilità

Frappo
17-02-21, 09:33
https://twitter.com/i/status/1361058877056430085

boh gnoccaggine a parte (evidente) tiene testa piuttosto bene alle groupies dei 5s

Sandro Storti
17-02-21, 09:40
Era ipnotica :sisi:

Pensa che quando ce l'hai davanti, il tuo cervello ti dice che non potrai mai farci niente perché lei è già stata col THE KING of BUNGA BUNGA e tu sei solo una macchietta.

Glasco
17-02-21, 09:46
https://twitter.com/i/status/1361058877056430085

boh gnoccaggine a parte (evidente) tiene testa piuttosto bene alle gropies dei 5s

È editorialista de Il Fatto Quotidiano e de La Verità

https://thumbs.gfycat.com/WeepyLeafyIndochinahogdeer-size_restricted.gif

Borgo di Dio
17-02-21, 09:55
L'altra invece fa pompini da dio :asd:

Glasco
17-02-21, 10:00
https://www.ilfoglio.it/politica/2021/02/16/news/-va-arrestato-anzi-no-cosi-sibilia-m5s-ha-rimosso-i-tweet-contro-draghi-sperando-in-una-poltrona-1879025/

"Va arrestato". Anzi no. Così Sibilia (M5s) ha rimosso i tweet contro Draghi, sperando in una poltrona

Il trust di cervelli del M5s presentò il 14 luglio 2014, presso la Procura di Roma, una denuncia “contro la finanza stragista” a carico “dei presunti cospiratori appartenenti al Gruppo Bilderberg, tra cui Monti, Draghi, Van Rompuy, Barroso e compagnia brutta, per la presunta violazione della Legge Anselmi” (che punisce le associazioni segrete che perseguono fini illeciti). Erano gli anni in cui Sibilia, armato di telecamerina, si presentava a tutte le riunioni del “Bilderberg” in cui a suo dire si decidevano le sorti del mondo. Sibilia e soci chiesero anche l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sull’attività Bilderberg e del Gruppo dei Trenta (di cui Draghi fa parte) per indagare sul “complotto del 2011” ai danni dell’Italia.

MADONNA CHE RECIPIENTE DI INSULTI :rotfl:

Borgo di Dio
17-02-21, 10:31
Draghi ha appena detto che ci sono due milioni di ricoverati in terapia intensiva :asd:

Lo Zio
17-02-21, 10:32
Draghi ha appena detto che ci sono due milioni di ricoverati in terapia intensiva :asd:

tutti nell'ospedale di galli :snob:

Doomer Caesar
17-02-21, 10:35
Turismo e sviluppo economico mi pare

E Stefani al Ministero disabilità

Grazie

MrVermont
17-02-21, 10:43
Draghi ha appena detto che ci sono due milioni di ricoverati in terapia intensiva :asd:Si parte bene :asd:

Tavea
17-02-21, 10:44
Draghi ha appena detto che ci sono due milioni di ricoverati in terapia intensiva :asd:Wut
Sarà stato in tutto il mondo da inizo pandemia:asd:

Anzi, nelle ultime pandemie:asd:

GenghisKhan
17-02-21, 10:45

Eh?:asd:

Decay
17-02-21, 10:46
Partenza col botto

Borgo di Dio
17-02-21, 10:49
Era solo uno strafalcione. E' rimasto un po' impappinato, poi Giorgetti l'ha guardato con lo stesso imbarazzo del genitore di un bambino che ha appena chiesto allo zio quanto è lungo il suo pisello, l'ha corretto e lui è passato oltre :asd:

ROMA. "In Italia ci sono 2 milioni...2074 ricoverati in terapia intensiva". Si solleva un brusio durante il discorso di Mario Draghi in Senato, per l'illustrazione delle linee programmatiche. Lui si ferma, si consulta con il leghista Giancarlo Giorgetti che gli sta accanto, riprende: "Due milioni, scusate, due milioni". Ancora perplessità, a Palazzo Madama. E il premier si corregge ancora: "2.074, scusate". Un piccolo scivolone durante la prima grande uscita pubblica, proprio durante l'illustrazione dei dati del Covid, tema centrale delle dichiarazioni.

Gilgamesh
17-02-21, 10:52
Vi prego ridateci Conte

Glasco
17-02-21, 10:53
IMPEACHMENT!!11!!!!!

Decay
17-02-21, 10:55
Per me sono davvero 2 mil ma nn c'è lo dicono

sacramen
17-02-21, 11:01
Pensa che quando ce l'hai davanti, il tuo cervello ti dice che non potrai mai farci niente perché lei è già stata col THE KING of BUNGA BUNGA e tu sei solo una macchietta.

All'epoca (2001 circa) non c'era BUNGA BUNGA quindi era casta e pvra :snob:

Sandro Storti
17-02-21, 11:15
All'epoca (2001 circa) non c'era BUNGA BUNGA quindi era casta e pvra :snob:

No, non c'erano i cell a riprendere di nascosto i Bunga bunga, ma già c'erano :tie:

Borgo di Dio
17-02-21, 11:16
Le gaffes di draghi su ricoveri e ore di cassa integrazione però impallidiscono di fronte allo svarione della giornalista deforme di La7, che chiamata da studio solo per un saluto risponde "buonasera", salvo poi fingere di avere problemi in cuffia a causa dei quali non si è potuta accorgere che alle 11 di mattina non è sera :rotfl.

Zhuge
17-02-21, 11:23
La Carfagna è una grandissima. :sisi:

Glasco
17-02-21, 11:27
CARFAGNA >>>>>> DI MAIO

https://twitter.com/mara_carfagna/status/1060842871010549762

Zhuge
17-02-21, 11:29
Mara master troll :asd:

lezard valeth
17-02-21, 11:30
Maro' che supercaz-ola Draghi, comincia bene.

Glasco
17-02-21, 11:37
Mara master troll :asd:
e adesso sono colleghi ministri :timido:

tra l'altro in posizioni simili, uno con l'estero, l'altra col sud :look:

Ceccazzo
17-02-21, 11:44
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/151330995_1590930747763532_3272714388061245146_o.j pg?_nc_cat=106&ccb=3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=6vjjQLHy7uwAX-mef2l&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=54b71c297ba7117d5a40962970246ab6&oe=6051FAB7

LucaX360
17-02-21, 11:53
Dipendenti di palazzo Chigi ricoverati per ustioni alle mani dovuti ai troppi applausi al best premier evah :snob:

squallwii
17-02-21, 11:54

alastor
17-02-21, 11:56
https://www.ilfoglio.it/politica/2021/02/16/news/-va-arrestato-anzi-no-cosi-sibilia-m5s-ha-rimosso-i-tweet-contro-draghi-sperando-in-una-poltrona-1879025/

"Va arrestato". Anzi no. Così Sibilia (M5s) ha rimosso i tweet contro Draghi, sperando in una poltrona

Il trust di cervelli del M5s presentò il 14 luglio 2014, presso la Procura di Roma, una denuncia “contro la finanza stragista” a carico “dei presunti cospiratori appartenenti al Gruppo Bilderberg, tra cui Monti, Draghi, Van Rompuy, Barroso e compagnia brutta, per la presunta violazione della Legge Anselmi” (che punisce le associazioni segrete che perseguono fini illeciti). Erano gli anni in cui Sibilia, armato di telecamerina, si presentava a tutte le riunioni del “Bilderberg” in cui a suo dire si decidevano le sorti del mondo. Sibilia e soci chiesero anche l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sull’attività Bilderberg e del Gruppo dei Trenta (di cui Draghi fa parte) per indagare sul “complotto del 2011” ai danni dell’Italia.

verginità sui social™ restored

Recidivo
17-02-21, 12:15
È editorialista de Il Fatto Quotidiano e de La Verità

https://thumbs.gfycat.com/WeepyLeafyIndochinahogdeer-size_restricted.gif

Hahahahhahhaahaa

megalomaniac
17-02-21, 12:19

Un uomo va dal dottore. Gli dice che è depresso, che la vita gli sembra dura e crudele. Gli dice che si sente solo in un mondo minaccioso.
Il dottore dice: «La cura è semplice. Il grande clown Sibilia è in città. Lo vada a vedere. Lo dovrebbe tirar su.»
L'uomo scoppia in lacrime. «Ma dottore,» dice, «Sibilia sono io.»

Glasco
17-02-21, 12:22
il prossimo sul forum che parla dell'importanza dei social nella politica senza specificare che sono lammerda fatta da merde per altre merde io nghhghghg

Cento Blobfish
17-02-21, 12:26
il prossimo sul forum che parla dell'importanza dei social nella politica senza specificare che sono lammerda fatta da merde per altre merde io nghhghghg

Lammerda fatta da merde per altre merde che però non sono poche, hanno diritto di voto e in un paese polarizzato come il nostro spostano l'esito di un'elezione.

Glasco
17-02-21, 12:28
perché per loro non è merda. è importante veicolare la consapevolezza della merda.

MaoMao
17-02-21, 12:42
Per me sono davvero 2 mil ma nn c'è lo dicono!!!! Svegliaaaaaaa!!!!! 111!!!!!

Così è più credibile

Bobo
17-02-21, 13:06
Sibilia spero lo chiudano in uno sgabuzzino e si dimentichino la chiave fino al 2022 :bua:

metal4dummies
17-02-21, 13:11
https://i.imgur.com/hp8NTz2.jpg

Zhuge
17-02-21, 13:15

Bicio
17-02-21, 13:43
Prima al TG2 hanno intervistato una del PD che diceva che loro sono la vera alternativa alla Destra, sia come idee, sia come Governo :asd:
Salvini che diceva che il virus sta portando alla crisi economica e che bisogna fare qualcosa, e che loro hanno le idee su cosa sia meglio fare :asd:
e continue news sulla spaccatura dei 5 stelle :sisi:
l'unica cosa chiara è che all'opposizione è rimasta solo la Meloni, che però spara a zero solo sulla sinistra al governo :sisi:

tempo qualche giorno e non capiremo più chi è che manda avanti il paese, chi è al governo, chi è all'opposizione :asd: il bello è che così, tutti insieme, se non combinano niente, sarà sempre colpa dell'altro partito :sisi: facile eh :uhm:

Bobo
17-02-21, 13:57
https://i.imgur.com/hp8NTz2.jpg

Frappo
17-02-21, 13:59

this cazo

Maybeshewill
17-02-21, 14:32
«Dobbiamo
consegnare un
Paese migliore
ai nostri figli,
sacrificandoci»

Io non voglio sacrificarmi per i vostri bambocci

Glasco
17-02-21, 14:36
«Dobbiamo
consegnare un
Paese migliore
ai nostri figli,
sacrificandoci»

Io non voglio sacrificarmi per i vostri bamboccifallo almeno per contribuire al miglioramento del patrimonio genetico della colletività

Doomer Caesar
17-02-21, 14:38
tra l'altro in posizioni simili, uno con l'estero, l'altra col sud :look:

Passata inosservata ma io ho apprezzato

MrVermont
17-02-21, 14:45
«Dobbiamo
consegnare un
Paese migliore
ai nostri figli,
sacrificandoci»

Io non voglio sacrificarmi per i vostri bambocciSono anche d'accordo, se non fosse che in sto paese tutti sacrifici vengon fatti per tutelare le fasce più anziane :asd:

Frappo
17-02-21, 14:55
fallo almeno per contribuire al miglioramento del patrimonio genetico della colletività

Necronomicon
Eh ma se dopo parole del genere non si fa esplodere con tutto il parlamento, sono solo parole vuote

Frappo
Sono anche d'accordo, se non fosse che in sto paese tutti sacrifici vengon fatti per tutelare le fasce più anziane :asd:

orcozzio se hai ragione :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
17-02-21, 16:07
Direttore generale del Tesoro per 10 anni (da Andreotti a Berlusconi passando per Amato, Ciampi, Dini, Prodi e D’Alema), governatore della Banca d’Italia per 5 anni, presidente della Bce per 8 anni.

Ma per Marco Travaglio, a differenza di Giuseppe Conte, Mario Draghi ha una “scarsa conoscenza della politica e dell'amministrazione”. Qualcuno lo aiuti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210217/204f5335a05edbfecfc67a56b8787af2.jpg

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Pinhead81
17-02-21, 16:39
Eh, tutti pensano sia un tecnico quando (oltre al fatto che sia un super-tecnico) in realtà ha ricoperto cariche quasi totalmente politiche :asd:

Glasco
17-02-21, 16:48
perché ormai per politica intendono berciare su twitter e facebook

Lo Zio
17-02-21, 16:49
https://i2.wp.com/natangelo.it/wp-content/uploads/2021/02/17-febbraio-2021-inedita-scaled.jpg?resize=1200%2C1147&ssl=1

:fag:

- - - Aggiornato - - -

perché ormai per politica intendono berciare su twitter e facebook

o aprire la sala di meetup :fag:

Borgo di Dio
17-02-21, 17:00
O passare per qualche elezione. Anche quella del condominio, al limite.

Gilgamesh
18-02-21, 09:30
Hanno votato contro la fiducia abbastanza grillini da rendere i voti del centrodestra necessari :smug:

Draghi parte malissimo

Angels
18-02-21, 09:36
Hanno votato contro la fiducia abbastanza grillini da rendere i voti del centrodestra necessari :smug:

Draghi parte malissimo

Lo sai che 3/4 del centrodestra sta al governo?

LucaX360
18-02-21, 09:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210217/204f5335a05edbfecfc67a56b8787af2.jpg

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Va be Travaglio ormai me lo vedo li alla scrivania che scrive ste minchiate, immerso nella bile fin sopra le ginocchia...

Comunque spero che il volantinaggio del mitàp non porti via troppo tempo a Draghi per governare.

Bobo
18-02-21, 10:20
Si, travaglio l'ha presa malissimo... oramai sta abbastanza degenerando.
Ma da un po.

Nel frattempo da quel fantastico luogo che è il nostro parlamento:

Faraone (IV) rivolto a Draghi: "Il nostro MES è lei, presidente. Ecco perchè non lo chiediamo più"

Stavo facendo colazione, mi è andato di traverso il ciambellone :rotfl:

https://i2.wp.com/natangelo.it/wp-content/uploads/2021/02/17-febbraio-2021-inedita-scaled.jpg?resize=1200%2C1147&ssl=1

:fag:

Glasco
18-02-21, 10:47
SNIFF SNIFF SOB :cattivo:

https://www.adnkronos.com/le-lacrime-della-senatrice-m5s-si-a-draghi-e-lacerante_4h8CFA8HadNSXDtKRAV5dF

tears_cock_harder.jpg

LucaX360
18-02-21, 10:59
SNIFF SNIFF SOB :cattivo:

https://www.adnkronos.com/le-lacrime-della-senatrice-m5s-si-a-draghi-e-lacerante_4h8CFA8HadNSXDtKRAV5dF

tears_cock_harder.jpg

https://media3.giphy.com/media/1GT5PZLjMwYBW/200.gif

alastor
18-02-21, 11:51
Monitorerà ahah

Major Sludgebucket (ABS)
18-02-21, 11:53
Non clicco ma ho sentito di sfuggita un discorso ultranaïf di una dei 5 Stelle (non so se sia questa o una ancora più stordita) a livello del tizio che metteva le uova nella lavastoviglie in uno di quei video che facevano i grillini all'epoca per scegliere i candidati :asd:.

Borgo di Dio
18-02-21, 12:08
https://streamable.com/8u1vfd

sacramen
18-02-21, 12:11
Eh, tutti pensano sia un tecnico quando (oltre al fatto che sia un super-tecnico) in realtà ha ricoperto cariche quasi totalmente politiche :asd:

Oltretutto fin dalla Prima Repubblicah

Ceccazzo
18-02-21, 12:58
https://scontent.fmxp9-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/151982549_10157902797330983_1589764215947140268_n. jpg?_nc_cat=1&ccb=3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=xMIusW86ZpMAX8Rg5Ot&_nc_ht=scontent.fmxp9-1.fna&oh=a627a363f8cfcf695a540254168c9bc5&oe=6052BB33

Bobo
18-02-21, 13:00

Howard TD
18-02-21, 13:07
Complimenti per la grafica, a 'sto punto meno male che il Premier Mario di cognome non fa Bocchino.

Borgo di Dio
18-02-21, 13:08
Mio dio, l'ha pubblicato veramente :rotfl2:

Glasco
18-02-21, 13:13
AHAHAH, COME IN GAME OF TRONS!!

io la voto