PDA

Visualizza Versione Completa : UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Absint
10-10-24, 14:05
Non ci arrivano

https://multiplayer.it/notizie/ubisoft-punta-ancora-su-open-world-e-live-service-strategia-non-e-cambiata.html

Ubisoft punta ancora su open world e live service, la strategia non è cambiata Stando alle dichiarazioni di un portavoce di Ubisoft, l'azienda francese non ha cambiato strategia negli ultimi tempi e continua dunque a puntare su action adventure a base open world ed esperienze live service.

Si però posso dire una cosa?

Sono giorni e giorni e giorni che sta roba é stata detta, se é un articolo di oggi é proprio che ste testate campano di buzz words , che non é una sorpresa del resto e vabbè.

- - - Aggiornato - - -

ABSINT BAFFLED

:asd:

Eric Starbuck
10-10-24, 17:03
Bè, Chloe (se non sbaglio il nome) di Uncharted Lost Legacy (dlc del 4, bellissimi entrambi) nei vari giochi ha relazioni con Nathan, ed è anche una gran figa ci tengo a dire e io sbur very much

Ok, ma lei la incontri quando "tu sei Nathan". e in lost legacy nathan non c'è e lei non va con nessuno.

Forse mi è venuto in mente giusto Beyond 2 anime in cui puoi metterti con uno dell'FBI. ma anche li, è un gioco a scelte. volendo forse potevi rimanere solo amica.

Di trama a parte il DLC di Odyssey in effetti non mi viene in mente nessun gioco dove sei una ragazza innamorata o con un fidanzato.

In Syberia parti come fidanzatina di un tizio, poi nel gioco lo molli al telefono dopo che si rivela uno stronzo.

Io speravo tantissimo in outlaws che avessero il coraggio di fare innamorare Kay e il tizio che ti assume per il colpo... e invece. zero temi sentimentali in tutto il gioco. e ci sta perchè magari pensano che il pubblico di SW possa essere anche giovanissimo.

Caern
10-10-24, 18:13
C'era una vecchia avventura grafica italiana, Blood and Lace mi pare, dove la protagonista se la faceva poi con un tizio della storia, ma forse è troppo di nicchia per considerarla :uhm:

Absint
11-10-24, 07:40
Si infatti ci sono magari indies che fanno robe

Però ecco bravo eric é certamente un argomento davvero bistrattato

Caern
11-10-24, 09:45
Ha ragione comunque, è una cosa a cui non avevo fatto caso.

In Witcher 3 Ciri possiamo farla provolare col giovanotto che la ritrova sulla riva del fiume durante il flashback

Absint
11-10-24, 12:01
Alla fine nel panorama odierno penso ci sia un po' anche la strizza che se sei MOLTO mainstream e metti una donna come main protagonist e la fai entrare in una relazione con un masculo, col tipo di clima che c'e' oggi in cui ci sono i Jolly che si incazzano se la minchia non e' indirizzata in maniera storicamente accurata e/0 c'e' la persona che e' pronta sul piede di guerra a vedere come un MINIMO qualcosa possa essere interpretato in senso "machista" (uso il termine spagnolo che comprende bene in una sola parola tutto l'argomento e famo a capisse) ...

Insomma, e' tutto un po' un campo minato, a Ubisoft e' bastato voler inserire un personaggio fuori dal comune in AC Shadows per tirarsi addosso la merda dei Jolly vari, se ci mettevano la Ninja che e' super innamorata di un tizio o fanno che il tizio e' tipo poverissimo e senza una gamba e quindi lei si innamora per missione salvifica e pura, oppure figurati se non arrivano quelli dell'altro fronte a dire "ECCO UNA DONNA DEVE PER FORZA PIACERLE IL CAZZO"

E' tutto un fuoco da entrambe le parti, e ste compagnie tendono ad avere scompensi a riguardo e anzi Ubisoft e' di fatto piuttosto coraggiosa (entro mille virgolette, marelativamente parlando direi di si)

Ecco, Cyberpunk 2077 non abbiamo citato. Se sei V femmina, sicuro qualche pene lo potrai prendere penso no?
Non l ho ancora giocato bene quel gioco, ma so che ci sono i sessoni qua e la' e le relazioni, mi saprete dire voi sicuramente

-jolly-
11-10-24, 13:21
Alla fine nel panorama odierno penso ci sia un po' anche la strizza che se sei MOLTO mainstream e metti una donna come main protagonist e la fai entrare in una relazione con un masculo, col tipo di clima che c'e' oggi in cui ci sono i Jolly che si incazzano se la minchia non e' indirizzata in maniera storicamente accurata e/0 c'e' la persona che e' pronta sul piede di guerra a vedere come un MINIMO qualcosa possa essere interpretato in senso "machista" (uso il termine spagnolo che comprende bene in una sola parola tutto l'argomento e famo a capisse) ...

Insomma, e' tutto un po' un campo minato, a Ubisoft e' bastato voler inserire un personaggio fuori dal comune in AC Shadows per tirarsi addosso la merda dei Jolly vari, se ci mettevano la Ninja che e' super innamorata di un tizio o fanno che il tizio e' tipo poverissimo e senza una gamba e quindi lei si innamora per missione salvifica e pura, oppure figurati se non arrivano quelli dell'altro fronte a dire "ECCO UNA DONNA DEVE PER FORZA PIACERLE IL CAZZO"

E' tutto un fuoco da entrambe le parti, e ste compagnie tendono ad avere scompensi a riguardo e anzi Ubisoft e' di fatto piuttosto coraggiosa (entro mille virgolette, marelativamente parlando direi di si)

Ecco, Cyberpunk 2077 non abbiamo citato. Se sei V femmina, sicuro qualche pene lo potrai prendere penso no?
Non l ho ancora giocato bene quel gioco, ma so che ci sono i sessoni qua e la' e le relazioni, mi saprete dire voi sicuramente

absint non portarmi a paragone su cose che non sai , io non sono contro storie lesbo o gay, purchè non si arrivi all'estremo, se un gioco anzichè essere un gioco diventa bandiera ideologica per trasmettere un chiaro messaggio lo evito punto e basta, gli estremismi mi stanno sul cazzo qualsiasi ideologia portino avanti

ecco per dire questa è una cosa che mi sta sul cazzo ma non vado ad incendiargli la produzione mi limiterò a non vederla, idem non prenderò DA the veilguard
https://imgur.com/5Pb5Ntk

ed in AC shadow difficilmente lo giocherò ma perchè è proprio la serie ad avermi stufato almeno per il momento e non per il necro
anche se indubbiamente in gioco basato sul giappone feudale avrei preferito protagonisti entrambi giapponesi e andare a pescare l'unico nero passato da quelle parti in 1000 anni mi pare una forzatura bella e buona e sicuramente non casuale

che poi gli si sia rivoltata contro a me sembrava scontato, ma evidentemente in UBI ragionano con i lobi cerebrali al contrario

Biocane
11-10-24, 13:28
In cyberpunk mi è dispiaciuto che una fosse lesbica perchè non l’ha voluta dare, ed era la più figa, se lo sapevo usavo il pg femmina

- - - Aggiornato - - -

Cagnetta supponente

-jolly-
11-10-24, 13:36
judy?

in cyberpunk ho usato fem v dopo aver inizialmente usato il masculo, ma non mi piaceva il doppiaggio che lo faceva passare come un bamboccio sbruffone e non particolarmente sveglio e dopo un paio d'ore ho ricominciato con il personaggio femminile , fem V è doppiata molto meglio sia in inglese che in italiano ergo ho fatto la romance con judy ma non ho potuto slinguazzare panmam

comunque ho notato che negli ultimi anni i pg femminili vengono caratterizzati molto meglio rispetto alle controparti maschili ,è così sia in odyssey che in valhalla, ed appunto in cyberpunk,

Crasher
11-10-24, 13:42

Non l ho ancora giocato bene quel gioco, ma so che ci sono i sessoni qua e la' e le relazioni, mi saprete dire voi sicuramenteSì puoi prendere peni ovviamente, non quello di Keanu però (né con V maschio né femmina)

-jolly-
11-10-24, 13:45
Sì puoi prendere peni ovviamente, non quello di Keanu però (né con V maschio né femmina)

mi pare pure logico visto che è un engramma che puoi vedere solo nella tua mente in quanto insito nel tuo cervello ma non dotato di fisicità corporea

Caern
11-10-24, 13:48

Se lo puoi fare da maschio, figurati con FemV :asd:

Sì puoi prendere peni ovviamente, non quello di Keanu però (né con V maschio né femmina)

A quello ci hanno pensato le mod.

Pare che qualcuna l'abbiano pure segnalata a Keanu

Crasher
11-10-24, 14:01
mi pare pure logico visto che è un engramma che puoi vedere solo nella tua mente in quanto insito nel tuo cervello ma non dotato di fisicità corporeaNon volevo spoilerare più di tanto ad Absint visto che ci deve ancora giocare :asd:

Biocane
11-10-24, 14:09
Va beh spoiler, penso che lo sappiano tutti ancor prima di giocarci :asd:
Cioè per dimenticarsi una cosa del genere che è stata detta in ogni anteprima e mostrata pure in ogni trailer, vuol dire che uno fa uso smodato di sostanze, non credo che Absint…ah no spe

ZioYuri78
11-10-24, 14:44
Riferendomi a qualche post fa', ma ancora Multiplayer leggete?
Dai cazzo :smugpalm:

Zoro83
11-10-24, 18:20

Le cose sono più semplici. In un gioco fortemente story driven con nessuna possibilità di personalizzazione del main character, se crei una protagonista femminile che ha una romance con un maschio rischi di corrucciare l'utenza maschile perché farà fatica a identificarsi nel personaggio. Va benissimo se il tuo target sono le videogiocatrici, ma visto che di videogiocatrici che spendono soldi per i giochi ce ne sono poche, è spesso inconveniente.

Questo in linea di massima, poi a seconda del tipo di gioco, del gameplay e della storia è possibile che lo si possa fare più facilmente.

Absint
11-10-24, 23:35
Non volevo spoilerare più di tanto ad Absint visto che ci deve ancora giocare :asd:

No ma la so quella cosa, c ho giocato un bel po' su stadia ai tempi, ma devo riniziarlo per bene etc etc

- - - Aggiornato - - -

Le cose sono più semplici. In un gioco fortemente story driven con nessuna possibilità di personalizzazione del main character, se crei una protagonista femminile che ha una romance con un maschio rischi di corrucciare l'utenza maschile perché farà fatica a identificarsi nel personaggio. Va benissimo se il tuo target sono le videogiocatrici, ma visto che di videogiocatrici che spendono soldi per i giochi ce ne sono poche, è spesso inconveniente.

Questo in linea di massima, poi a seconda del tipo di gioco, del gameplay e della storia è possibile che lo si possa fare più facilmente.

È probabilmente anche molto per questo, se davvero i dati attestano questa cosa oggi come allora

Bicio
15-10-24, 17:39
Dipendenti Ubisoft avviano uno sciopero senza precedenti: «Decisione piuttosto ingiusta»

Dopo il return to office forzato, Ubisoft si ritrova ad affrontare uno sciopero massiccio dei propri dipendenti per la decisione presa.

https://www.spaziogames.it/notizie/dipendenti-ubisoft-avviano-uno-sciopero-senza-precedenti-decisione-piuttosto-ingiusta

dove sono le istituzioni? dove sono le istituzioni!! (cit.)

Biocane
15-10-24, 17:48
mi hanno fatto perdere 800 euro in una serata e NON E' COLPA MIA, spero falliscano, MERDE

Bicio
15-10-24, 18:09
Fossi i cinesi farei pressioni nascoste ai dipendenti ecc per mandare in vacca l'azienda e comprarla per due spicci :sisi:

Già mi vedo "AC rimandato a causa degli scioperi" :asd:

Absint
15-10-24, 18:31
Bravi!!

---------

Parlando di AC, ma secondo voi con l'arrivo della Switch2, vedremo dei porting importanti di AC tipo Odyssey e Valhalla?

Lo Zio
15-10-24, 18:55
mah, a chi interesserebbero?

Absint
15-10-24, 19:02
Secondo me sono quei giochi che li riproponi in versione portatile (che tra l altro si addice bene a giochi lunghi) e vai a prendere tutta una fascia di pubblico che prima non ti stava appresso (e anche semplicemente i milioni di giocatori che giocano su console Nintendo e non su altri sistemi)

Parudio
15-10-24, 22:12
Chi compra Nintendo vuole giocare ai titoli Nintendo.

Lo Zio
15-10-24, 22:12
dipende da cosa comprano mamma e papà :asd3:

Absint
15-10-24, 23:31
Chi compra Nintendo vuole giocare ai titoli Nintendo.

Ma no, con i numeri che Switch ha fatto, la gente ci gioca qualsiasi cosa ci trova

Lo Zio
16-10-24, 07:46
Ma no, con i numeri che Switch ha fatto, la gente ci gioca qualsiasi cosa ci trova

cioè nintendo :asd:

https://www.statista.com/statistics/868248/top-selling-nintendo-switch-titles-worldwide/

Absint
16-10-24, 08:13
Be' e' poco sorprendente che i top titoli su una piattaforma Nintendo siano Nintendo, essendo presenti solo su quella piattaforma ed essendo giochi della madonna e/o super celebri per quell'audience

Questo non toglie che esistano altri giochi sulle console oltre ai top sellers, non so se ci hai fatto mai caso che anche su Xbox e Playstation girano piu' di dieci giochi

Su pc pure di piu' pensa

Lo Zio
16-10-24, 08:15
11 giochi?

Absint
16-10-24, 23:35
Sarebbe figo un bell'AC incentrato sui vampiri.
La notte, il sangue, il prsng acrobatico in quanto vampiro lui stesso

Anzi ancora meglio sarebbe un gioco Ubisoft nuovo, nuova IP, sui vampiri etc, ma slegato da AC, un nuovo corso/idea/brand.

Ma visto che quello sicuro non lo farebbero (perché i soldi qua e i soldi lá), direi allora un bell'AC in quella direzione :sisi:

Lo Zio
17-10-24, 07:57
pensa invece quanto sarebbe figo un AC incentrato sul mondo del curling professionistico
eh? eh?

Howard TD
17-10-24, 09:39
AC: Trezza

Lo Zio
17-10-24, 09:42
AC: Reale

-jolly-
17-10-24, 13:10
AC / DC

Absint
17-10-24, 16:12
Sarebbe figo un bell'AC incentrato sui vampiri.
La notte, il sangue, il prsng acrobatico in quanto vampiro lui stesso

Anzi ancora meglio sarebbe un gioco Ubisoft nuovo, nuova IP, sui vampiri etc, ma slegato da AC, un nuovo corso/idea/brand.

Ma visto che quello sicuro non lo farebbero (perché i soldi qua e i soldi lá), direi allora un bell'AC in quella direzione :sisi:

Penso che sarebbe una idea fica e molto in linea con i sistemi di movimento/world traversal già implementati in AC

Inoltre il discorso stealth/assassinio sarebbe del tutto in linea con l'idea.

Con la libertà tra l'altro di esplorare potenziali poteri strani etc

Bicio
18-10-24, 19:17
Ubisoft Milan si unisce allo sciopero generale: «Ingiustizia a livello umano»

Dopo lo sciopero partito dalle divisioni francesi, anche Ubisoft Milan si unisce alla manifestazione con il supporto di Fiom Cgil.

https://www.spaziogames.it/notizie/ubisoft-milan-si-unisce-allo-sciopero-generale-ingiustizia-a-livello-umano

:sisi:

Nightgaunt
18-10-24, 20:28
Questi non hanno capito che se il giganigga giappo va male perdono proprio il
posto :asd:

Beddo
18-10-24, 20:31

Ci sono I cinesi pronti per comprarli

Caern
18-10-24, 21:54

Secondo me ne sono fin troppo consapevoli

Absint
18-10-24, 23:52
Bravi!! Questi scioperi sono quello che ci vuole, il messaggio va lanciato chiaramente al management :sisi:

Speriamo si uniscano vari altri studi Ubi così che sia inequivocabile e non-ignorabile

Zoro83
21-10-24, 22:23
Tuttto bene :sisi:

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-shadows-ubisoft-cambia-tutto-early-access-season-pass-cancellati-750775.html

Nightgaunt
21-10-24, 22:47

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-shadows-ubisoft-cambia-tutto-early-access-season-pass-cancellati-750775.htmlMa ormai che damage control possono fare, il danno è fatto e se fanno proprio marcia indietro saranno divorati dai loro simili.

Bicio
21-10-24, 23:28
togliere l'accesso anticipato è tosta eh :asd: ormai era una costante delle versioni più costose poter giocare 3 giorni prima del rilascio ufficiale, che tanto ormai i giochi erano fatti ed era un plus, con ovviamente da mettere in conto che allo stesso tempo quei giorni potevano essere usati da "beta testing" per rilasciare una patch ulteriore al day one :sisi: escludendo poi il vergognoso pasticcio con Outlaws su console che quelli che l'avevano giocato anticipatamente lo dovevano ricominciare da capo per via di dei bug sistemati con una patch :bua:

questo per dire che se si cagano sotto di rilasciare l'accesso anticipato di 3 giorni, vuol dire che forse contano di arrivare al 14 febbraio proprio col contagocce per il rilascio :bua:

e anche niente DLC/Season Pass, anche questa una costante dei loro giochi, vuol dire che hanno messo in conto di floppare e di non aver soldi per fare altro, quindi meglio non vendere/promettere nulla :bua:

spero che se ne rendano conto che tutte queste mosse fanno cadere a picco la fiducia verso di loro :uhm:

-jolly-
21-10-24, 23:33
stai a vedere che va a finire che lo cancellano del tutto

Bicio
21-10-24, 23:52
cancellare no, se non fanno gli AC, Ubisoft tanto vale che chiuda i battenti visto che non ha altri giochi, nè altre uscite in programma :nono:

al massimo lo rimanderanno ancora e ancora, tipo Cyberpunk, ma più viene rimandato e più le aspettative di trovare un SIGNOR GIOCO si alzano, quindi il rovescio della medaglia è che se poi non escono con un gioco stra perfetto tra performance/gameplay/storia ecc, gli arriva una tranvata disastrosa :sisi:

Ceccazzo
22-10-24, 06:25
non credo proprio che se lo rimandano le aspettative si alzano, non ha senso. Semmai l'opposto

ZioYuri78
22-10-24, 07:47
Figa Bicio ma in che narrativa vivi? :asd:

Bicio
22-10-24, 08:00
Se rimandano qualcosa è perché ti aspetti che la facciano meglio, non peggio, quindi quando esce hai l'aspettativa che abbiano fatto un lavoro migliore visto il tempo che si sono presi :boh2:

Quindi chessó, un gioco che esce al day one prefissato da mesi, ormai ti aspetti che sia fatto ammerda, soprattutto dal punto di vista dell'ottimizzazione. Se lo spostano di mesi, allora ti aspetti che si siano presi del tempo per sistemarlo e bilanciarlo, quindi parti con una soglia di aspettativa e di esigenza di qualità più alta :sisi:

Questo vuol dire che se poi il gioco è nammerda, il tonfo è maggiore, perché la domanda che tutti si porranno è "si sono presi del tempo per poi far uscire questo schifo?" :sisi:

Poi boh, vabè :boh2:

GenghisKhan
22-10-24, 08:03

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-shadows-ubisoft-cambia-tutto-early-access-season-pass-cancellati-750775.html

È stato anche spiegato da Ubisoft che potrebbero essere apportate ulteriori modifiche all'estetica, alla statuetta, allo steelbook, all'art book e così via. Queste modifiche sembrano nascere dai problemi che Ubisoft ha avuto finora nel mantenere l'accuratezza storica e la rappresentazione culturale all'interno del progetto.

Dai, sara' un minor change, stanno solo cambiando il modello del protagonista :sisi:

Bicio
22-10-24, 08:25
Già hanno dovuto ritirare dal mercato un pupazzino che ritraeva il protagonista con dietro una porta di un tempio rotta perché i nippo dicevano che quella porta ricordava quella di un tempio che è rimasta in piedi dopo il lancio della bomba atomica e quindi questo modellino è un insulto al popolo nippo :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241022/9b79a47851413a96b10cd3a31b226d3c.jpg

-jolly-
22-10-24, 12:30
Dai, sara' un minor change, stanno solo cambiando il modello del protagonista :sisi:

dici che lo mettono in candeggina e gli fanno un blefaroplastica per orientalizzarlo?

Howard TD
22-10-24, 13:22
toccare Cina o Giappone è sempre un casino se il gioco viene realizzato da occidentali :asd:

CeC
22-10-24, 18:05
Pare che Ubisoft, dopo le deludenti vendite di Prince of Persia: The Lost Crown, abbia smantellato il team di sviluppo Ubisoft Montpellier, famoso per aver dato vita a tutta la serie di Rayman. assurdo...

Orologio
22-10-24, 19:30
Se sono scatole vuote non c'è nulla di assurdo....

-jolly-
22-10-24, 19:45
boh ! puntare tutto su 1-2 brand mi pare una gran cazzata , praticamente poi è uno ,l'unico per cui sono/erano previsti 5/6 giochi è assassin's creed tra single e online a parte un paio di live service che all'90% toppano in un mercato ultrasaturo e pescare il jolly che sfonda si avvicina molto ad una mission impossible

Howard TD
22-10-24, 19:47
Basta che esca il nuovo Anno ambientato in epoca romana

CeC
22-10-24, 19:48
Se sono scatole vuote non c'è nulla di assurdo....

Prince of Persia: The Lost Crown è forse il migliore videogioco Ubisoft degli ultimi 10 anni... e non sarà di certo costato quanto Star Wars Outlaws che in confronto fra proprio pena. Scelta senza senso imho.

-jolly-
22-10-24, 21:15
e tutti e 2 non hanno venduto pochissimo

Lo Zio
22-10-24, 21:21
Prince of Persia: The Lost Crown è forse il migliore videogioco Ubisoft degli ultimi 10 anni...
'nsumma...

Biocane
22-10-24, 23:09
ho provato la demo di pop,non mi pare ai livelli di un Metroid dread ma mi sembrava un bel gioco.
Ubisoft in questo momento non ha una nomea di sw di qualità, quindi smantellare pop mi sembra una stronzata: continuano a guardare nel breve periodo l'ossessione della quotazione in borsa, e questo non fa altro che farli scendere

von right
23-10-24, 08:19
Come si chiamava quella teoria per cui tutte le grandi aziende prima o poi finiscono in mano alle logiche di borsa e finisce tutto in merda?
Ah si, enshittification :sisi:

Orologio
23-10-24, 09:56
Il mercato non è grande come credevano, in più ora c'è anche la concorrenza concreta degli indie...

Pertanto, magari non sarà ubisoft, ma nel giro di qualche anno, secondo me, almeno una grossa casa verrà assorbita...

Io ho questo dubbio (e la soluzione non c'è l'ho). Una grossa casa oggi venderebbe di più facendo un grosso gioco che deve piacere a tutti oppure con lo stesso budget fare tre giochi per tre tipologie di mercato?

Non lo so ... Io saprei cosa mi piacerebbe, ma i giochini si fanno anche per guadagnare...

Bicio
29-10-24, 21:09
Ubisoft ha pubblicato un nuovo gioco gratis quasi di nascosto

Champions Tactics: Grimoria Chronicles è il nuovo gioco Ubisoft pubblicato su PC da poche ore, ed è pieno di NFT ancora una volta.

https://www.spaziogames.it/notizie/ubisoft-ha-pubblicato-un-nuovo-gioco-gratis-quasi-di-nascosto

https://www.youtube.com/watch?v=S0OO6ZAkE3c&t=43s

NFT
Blockchain
Pay to Win
Adults Only
No valutazione ESRB

cosa potrà mai andare storto :boh2:

-jolly-
29-10-24, 22:28
dopo valhalla ubi ha più azzeccato un gioco che abbia economicamente reso ?

Lo Zio
29-10-24, 22:41
in 4 anni qualcosa l'avrà fatto spero :uhm:

-jolly-
29-10-24, 22:51
per farli li ha fatti ma che economicamente abbiano reso non me ne viene in mente uno, persino il quadrupla A sui pirati ha toppato alla grande

immortals fenix economicamente aveva guadagnato ma mi pare sia uscito prima di valhalla

Bicio
29-10-24, 23:08
forse l'unico che sta "rendendo" è l'ultimo Anno visto che non smettono di fare uscire DLC e For Honor, che stranamente si dava per morto già dai primi tempi ma continuano a rilasciare DLC anche li :uhm:

Lo Zio
30-10-24, 09:13
per farli li ha fatti ma che economicamente abbiano reso non me ne viene in mente uno, persino il quadrupla A sui pirati ha toppato alla grande vabbè s&b non è da considerare

immortals fenix economicamente aveva guadagnato ma mi pare sia uscito prima di valhalla
pochi mesi di differenza

Bicio
31-10-24, 00:29
La forza lavoro globale dell'azienda, che contava 19.410 dipendenti a settembre 2023, è scesa a 18.666 a settembre 2024, con una riduzione di 744 persone nell'ultimo anno e circa 1.300 nel precedente.

:alesisi:

Caern
31-10-24, 07:11
Pare che Ubisoft, dopo le deludenti vendite di Prince of Persia: The Lost Crown, abbia smantellato il team di sviluppo Ubisoft Montpellier, famoso per aver dato vita a tutta la serie di Rayman. assurdo...

E il remake di Sands of Time sembra essere scomparso dai radar

Bicio
11-11-24, 22:45
Alcuni giocatori stanno portando Ubisoft in tribunale

Dopo la chiusura di The Crew, alcuni giocatori hanno fatto causa a Ubisoft per la questione delle licenze digitali dei giochi.

https://www.spaziogames.it/notizie/alcuni-giocatori-stanno-portando-ubisoft-in-tribunale

gg :sisi:

Bicio
17-11-24, 20:48
Il film live-action di Splinter Cell è stato ufficialmente cancellato

Annunciato nel lontano 2012, oggi il producer ha confermato ufficialmente che il film live-action di Splinter Cell non si farà più.

https://www.spaziogames.it/notizie/il-film-live-action-di-splinter-cell-e-stato-ufficialmente-cancellato

che vergogna :nono:

Bicio
21-11-24, 20:13
Outlaws uscito su steam :sisi:

https://store.steampowered.com/app/2842040/Star_Wars_Outlaws/#app_reviews_hash

piccolo sconto ridicolo per un paio di settimane :sisi:

tanto vale prendersi una key che viene 20 euro che spenderne 50 :nono:

-jolly-
21-11-24, 20:19
tanto vale non prenderlo proprio

Bicio
21-11-24, 22:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241121/0030867d0fce12c7ef985195ad6f13cb.jpg

soldier
21-11-24, 22:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241121/0030867d0fce12c7ef985195ad6f13cb.jpgQuesta cosa potrebbe convincermi ad acquistare il gioco.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

-jolly-
21-11-24, 22:39
allora vende altre 100-200 copie

Bicio
22-11-24, 07:48
Altre notizie dicono che hanno rimosso lo stealth da quasi tutte le missioni del gioco :bua: che per un gioco stealth, vuol dire che non sapevano come sistemarlo e lo hanno reso direttamente uno sparatutto :bua: peccato che come sparatutto sia meh visto che hai solo la pistola e nessun altra varietà di armi :nono:

GenghisKhan
22-11-24, 09:42
No dai Bicio, non è possibile

Det. Bullock
22-11-24, 15:30
Altre notizie dicono che hanno rimosso lo stealth da quasi tutte le missioni del gioco :bua: che per un gioco stealth, vuol dire che non sapevano come sistemarlo e lo hanno reso direttamente uno sparatutto :bua: peccato che come sparatutto sia meh visto che hai solo la pistola e nessun altra varietà di armi :nono:

Non lo hanno rimosso, lo hanno reso meno obbligatorio, prima se fallivi troppe parti stealth la missione veniva data come fallita.

Bicio
22-11-24, 16:32
ah, peccato :(

Zoro83
22-11-24, 17:15
Avevano le idee chiarissime

Ceccazzo
22-11-24, 17:21
mah, il gioco non si presta per essere un action, non serve a niente. Soprattutto a mesi dal lancio, la gente manco si ricorda cosa sia Outlaws. Non capisco cosa serve modificare profondamente le meccaniche di un gioco single player morto. CP2077 quanto meno aveva venduto milioni di copie e c'era un reale motivo nel sistemarlo, di Outlaws non ha senso se non cercare di recuperare un minimo di consenso

Rot Teufel
23-11-24, 12:18
cazzo, 4 mesi fa m'ero perso 'sta perla :asd:

https://www.reddit.com/r/FrontiersOfPandora/comments/1e98gf5/cant_play_base_game_without_buying_sky_breaker_dlc/

Caern
23-11-24, 12:33
Non vedo problemi se è un espansione gratuita.

È gratuita giusto? :fag:

-jolly-
23-11-24, 13:55
mah, il gioco non si presta per essere un action, non serve a niente. Soprattutto a mesi dal lancio, la gente manco si ricorda cosa sia Outlaws. Non capisco cosa serve modificare profondamente le meccaniche di un gioco single player morto. CP2077 quanto meno aveva venduto milioni di copie e c'era un reale motivo nel sistemarlo, di Outlaws non ha senso se non cercare di recuperare un minimo di consenso

cyberpunk continua vendere non a ritmi altissimi ma piuttosto costanti anche grazie alla caterva di mod che escono di continuo, outlaw è scomparso in 10 giorni poco più poco meno, anche se adesso che sta anche su steam qualche copia la sta vendendo di nuovo

Bicio
23-11-24, 14:34
intanto ho preso la key a 20 euro, vediamo se sto giro riesco a giocarci qualche ora in più e/o, magari, finirlo..forse :bua:

-jolly-
23-11-24, 14:44
hai una particolare passione per i giochi di merda ehh?

CeC
23-11-24, 16:28
hai una particolare passione per i giochi di merda ehh?

a 30 euro me lo accatterò anche io, se un giorno ci arriverà :snob:

Bicio
23-11-24, 17:06
aspetti che risalga di prezzo? :uhm:

Bicio
23-11-24, 19:29
MS confirms Win 11 24H2 update blocked on PCs with Ubisoft games

https://www.neowin.net/news/microsoft-confirms-windows-11-24h2-update-blocked-on-pcs-with-ubisoft-ac-star-wars-games/

"After installing Windows 11, version 24H2, you might encounter issues with some Ubisoft games. These games might become unresponsive while starting, loading or during active gameplay. In some cases, users might receive a black screen. The affected games are:

Assassin's Creed Valhalla
Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Odyssey
Star Wars Outlaws

To safeguard your Windows update experience, we have applied a compatibility hold on devices with these games installed. These devices will not be offered to install Windows 11, version 24H2 via the Windows Update release channel."

-jolly-
23-11-24, 19:41
i 3 assassin's li ho giocati degli atri 2 frega un cazzo,

e poi ho ancora windows 10

Ceccazzo
23-11-24, 22:34
https://www.youtube.com/watch?v=MqHGCo0JHTU

Zoro83
28-11-24, 14:42
Tutto bene

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-shadows-sviluppato-team-giovanissimi-pochi-veterani-760185.html

-jolly-
28-11-24, 14:55
Tutto bene

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-shadows-sviluppato-team-giovanissimi-pochi-veterani-760185.html

cosa può andar male?
tutto?

Lo Zio
28-11-24, 14:56
quanti coi capelli giallo e viola?

-jolly-
28-11-24, 15:07
quanti coi capelli giallo e viola?

hanno la consulenza di sweet baby ergo, trai da te le conclusioni
quanto a me ho l'impressione che il carnevale di rio in quanto a colori è un mortorio rispetto agli uffici del team di sviluppo

Biocane
28-11-24, 15:45
Ma è ancora accreditato quello studio di consulenze? Mi sembra che si siano rivelati deleteri anche soprattutto commercialimente parlando

-jolly-
28-11-24, 17:09
non se se ora è cambiato il panorama ma per AC shadow si sono avvalsi della consulenza di sweet baby

Lo Zio
28-11-24, 17:24
più che di coso inc direttamente era un consulente che ha lavorato per coso inc

-jolly-
28-11-24, 17:29
più che di coso inc direttamente era un consulente che ha lavorato per coso inc

e che coso inch ha infiltrato dentro ubi tramite società collaboratrici in modo che non risultasse direttamente collegato a loro, endymion li ha sputtanati talmente tanto e con tanto di documentazione che diverse società che collaboravano o appoggiavano più o meno apertamente sweet hanno fatto almeno nominalmente marcia indietro tanta era la merda che gli è piovuta addosso

se digiti endymion sul tubo trovi tutti i video dove mostra documenti e fatti
poi pure lui è un pezzo di merda fascistoide non da poco ma evidentemente ha agganci e complici all'interno di queste società

Lo Zio
28-11-24, 17:30
sìsì :asd:

Necronomicon
28-11-24, 18:05
Avete tempo da perdere neh

Det. Bullock
28-11-24, 18:58
Ma è ancora accreditato quello studio di consulenze? Mi sembra che si siano rivelati deleteri anche soprattutto commercialimente parlando

Sono uno studio di consulenze, avranno fatto i gradassi alle conferenze ma non è che abbiano veramente il potere di imporre roba.

Cioé, boh, pure tanti film di fantasicenza di Hollywood hanno consulenti scientifici e dei loro consigli di solito prendono solo due o tre cose pulendocisi il sedere col resto, io ancora devo capire in che mondo delle favole bisogna vivere per credere che stì tizi abbiano così tanto potere.

Ceccazzo
04-12-24, 07:52
e anche Xdefiant ci saluta

Avanti coi live service, mi raccomando!

Biocane
04-12-24, 08:02
Sono uno studio di consulenze, avranno fatto i gradassi alle conferenze ma non è che abbiano veramente il potere di imporre roba.

Cioé, boh, pure tanti film di fantasicenza di Hollywood hanno consulenti scientifici e dei loro consigli di solito prendono solo due o tre cose pulendocisi il sedere col resto, io ancora devo capire in che mondo delle favole bisogna vivere per credere che stì tizi abbiano così tanto potere.

Non è una questione di potere, ma di credibilitÃ*, mi domandavo se ancora molte sw si rivolgessero a loro, che uno studio di consulenze non abbia un potere decisionale eÂ’ talmente ovvio che boh

Ceccazzo
04-12-24, 08:04
il problema di base, è che secondo i rumor (e comunque anche diachiarato da loro) è la tecnica "se non fai come ti diciamo noi ti scateniamo una shitstorm contro e ti facciamo isolare". Poi chiaro, va un po' verificata questa cosa e visto che non ci sono state denunce tendo più a pensare che sia una cazzata

Biocane
04-12-24, 08:08
e anche Xdefiant ci saluta

Avanti coi live service, mi raccomando!

A me era piaciuto, ma in effetti non aveva molte chances di durare; poi non ho capito perché uno avrebbe dovuto comprare qualcosa, la formula di r6siege era decisamente fatta meglio come monetizzazione e infatti diversi pirloni compravano season pass e skin, ma qui era difficile attirare anche un pirlez

- - - Aggiornato - - -

il problema di base, è che secondo i rumor (e comunque anche diachiarato da loro) è la tecnica "se non fai come ti diciamo noi ti scateniamo una shitstorm contro e ti facciamo isolare". Poi chiaro, va un po' verificata questa cosa e visto che non ci sono state denunce tendo più a pensare che sia una cazzata

Mah, che uno studio singolo abbia il potere di mettere sotto scacco sw che lavorano per publishers enormi, mi sembra una favoletta, mi sa che stanno passando per capro espiatorio, al netto della loro utilità/inutilita’

Biocane
04-12-24, 08:14
Poi se uno studio di consulenza si comporta così, la volta dopo uno non chiede la sua consulenza, a meno che non lasciassero intendere che avevano le mani in pasta nelle varie testate e social, ma tra la piovra che agisce con concussione e l’’incompetenza di studio e software house, mi sembra ovviamente possibile solo la seconda

Rot Teufel
04-12-24, 08:17
Non è una questione di potere, ma di credibilitÃ*, mi domandavo se ancora molte sw si rivolgessero a loro, che uno studio di consulenze non abbia un potere decisionale eÂ’ talmente ovvio che boh

calcola che i due capoccia (Belair, Bedard) hanno contatti in ubisoft, o con gente che lavorava in Ubisoft ed adesso è altrove (vedi Reflector Entertainment, formato principalmente da ex ubisoft, di cui Bedard è il Brand Content Manage e Belair Story Achitect).
Molti ex dipendenti SBI lavorano adesso per ubisoft o altre SH come sceneggiatori.
Quindi sì, hanno un certo potere per infilare persone dentro le sw, ma sono solo UNA parte del problema.
L'altra sono i mannager/CEO che li assumono, in quanto della stessa affiliazione ideologica.

Det. Bullock
04-12-24, 08:55

Non è un rumor, è una cazzata che hanno detto loro a una conferenza, se fosse vero col cazzo che una corporation con un esercito di avvocati li assumerebbe.

Ceccazzo
04-12-24, 08:58
calcola che i due capoccia (Belair, Bedard) hanno contatti in ubisoft, o con gente che lavorava in Ubisoft ed adesso è altrove (vedi Reflector Entertainment, formato principalmente da ex ubisoft, di cui Bedard è il Brand Content Manage e Belair Story Achitect).
Molti ex dipendenti SBI lavorano adesso per ubisoft o altre SH come sceneggiatori.
Quindi sì, hanno un certo potere per infilare persone dentro le sw, ma sono solo UNA parte del problema.
L'altra sono i mannager/CEO che li assumono, in quanto della stessa affiliazione ideologica.

più che affiliazione è stupidità nel non sapere leggere il mercato. Il problema è che il settore è stagnante, i giovani non giocano/comprano videogiochi se non 1 o 2 per lunghissimi periodi (roblox, minecraft, fifa, fortnite e cod) quindi bisogna trovare in tutti i modi possibili di allargare il mercato e inserire nuovi giocatori. A queste persone è stato fatto credere che milioni di persone LGBTQIA+ erano pronti a giocare, ma che non si sentivano rappresentati, e quindi 3 o 4 anni fa si sono tutti uniti a questo mega carrozzone e visto i tempi di sviluppo i risultati li vediamo in questo periodo. Chiaramente era un illusione e quanto meno se ne stanno accorgendo ora

- - - Aggiornato - - -

Non è un rumor, è una cazzata che hanno detto loro a una conferenza, se fosse vero col cazzo che una corporation con un esercito di avvocati li assumerebbe.

beh già che l'han detto loro è comunque un campanello d'allarme sul tipo di azienda di consulenza

Det. Bullock
04-12-24, 09:36
beh già che l'han detto loro è comunque un campanello d'allarme sul tipo di azienda di consulenza

Ma campanello d'allarme di cosa? Alla fine se la gente li assume è perché tutto sommato concorda con loro e vuole sapere se il personaggio nero bisessuale che hanno messo nel gioco risulti uno stereotipo razzista o omofobo, chi non è interessato a sté cose non penso che consideri minimamente di assumerli.

Rot Teufel
04-12-24, 09:37
più che affiliazione è stupidità nel non sapere leggere il mercato. Il problema è che il settore è stagnante, i giovani non giocano/comprano videogiochi se non 1 o 2 per lunghissimi periodi (roblox, minecraft, fifa, fortnite e cod) quindi bisogna trovare in tutti i modi possibili di allargare il mercato e inserire nuovi giocatori. A queste persone è stato fatto credere che milioni di persone LGBTQIA+ erano pronti a giocare, ma che non si sentivano rappresentati, e quindi 3 o 4 anni fa si sono tutti uniti a questo mega carrozzone e visto i tempi di sviluppo i risultati li vediamo in questo periodo. Chiaramente era un illusione e quanto meno se ne stanno accorgendo ora
ma la stupidità nel non saper leggere il mercato ha portato all'assunzione di personale specializzato di consulting su sensibilità e vari sarcazzi che vive in una bolla ideologica dogmatica (praticamente religiosa) che all'interno di politiche aziendali dove la critica costruttiva o il confronto delle idee è visto come un affronto/insulto verso la loro persona, non porta a niente di costruttivo, se non ad uno scontro con la maggioranza dei soliti possibili acquirenti. Oltre ad ammazzare la creatività nella scrittura, creando una sorta di "serializzazione" pesantemente ripetitiva nei pattern delle trame e della costruzione dei personaggi.

credo che questo video da parte di una ex executive producer di Microsoft, Unreal e WB Interactive/ (https://www.mobygames.com/person/38180/laura-fryer/) riassuma meglio la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=PHwCypPq1iM

Det. Bullock
04-12-24, 10:06
ma la stupidità nel non saper leggere il mercato ha portato all'assunzione di personale specializzato di consulting su sensibilità e vari sarcazzi che vive in una bolla ideologica dogmatica (praticamente religiosa) che all'interno di politiche aziendali dove la critica costruttiva o il confronto delle idee è visto come un affronto/insulto verso la loro persona, non porta a niente di costruttivo, se non ad uno scontro con la maggioranza dei soliti possibili acquirenti. Oltre ad ammazzare la creatività nella scrittura, creando una sorta di "serializzazione" pesantemente ripetitiva nei pattern delle trame e della costruzione dei personaggi.

credo che questo video da parte di una ex executive producer di Microsoft, Unreal e WB Interactive/ (https://www.mobygames.com/person/38180/laura-fryer/) riassuma meglio la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=PHwCypPq1iM

Adoro come evita accuratamente di menzionare che piattaforme come IGN sono in quella maniera perché se danno una recensione negativa a un tripla A alla prossima non avranno il codice recensione o l'anteprima quindi dovrebbero pubblicare dopo gli altri che hanno invece diligentemente baciato i piedi dei publisher perdendo click.

Kemper Boyd
04-12-24, 10:12
Adoro come evita accuratamente di menzionare che piattaforme come IGN sono in quella maniera perché se danno una recensione negativa a un tripla A alla prossima non avranno il codice recensione o l'anteprima quindi dovrebbero pubblicare dopo gli altri che hanno invece diligentemente baciato i piedi dei publisher perdendo click.
E questa forma di ricatto è una cosa assolutamente sana che spinge il mondo del giornalismo videogame ad essere onesto e sincero nelle recensioni :sisi:

Bicio
04-12-24, 10:18
Domani uscirà Delta Force dei cinesi che ammazzerà il mercato facendo numeri ed introiti da capogiro e tutti si chiederanno il perché e usciranno cloni a manetta, in quel vuoto che i miopi di EA hanno lasciato con battlefield :sisi:

Zoro83
04-12-24, 11:18

IGN è il sito di videogiochi più potente del pianeta, è uno dei pochi che può permettersi il lusso di fare il cazzo che gli pare. Una software house si autosaboterebbe a non mandare un codice review a loro.

Pià che altro IGN si è assecondata ai voti politici e/o alla cazzo di cane come buona parte dei siti americani e inglesi.

Det. Bullock
04-12-24, 12:09
IGN è il sito di videogiochi più potente del pianeta, è uno dei pochi che può permettersi il lusso di fare il cazzo che gli pare. Una software house si autosaboterebbe a non mandare un codice review a loro.

Pià che altro IGN si è assecondata ai voti politici e/o alla cazzo di cane come buona parte dei siti americani e inglesi.
Proprio perché è grosso dipende dai publisher, non è come un portale più piccolo o uno youtuber di gaming che ha un suo pubblico fidelizzato.
Se vogliamo parlare di politica sono proprio le realtà più piccole ad essere più politicizzate perché non c'è un comitato corporativo dietro ma le opinioni personali di chi manda avanti la baracca.
Se non manda il codice il publisher non perde nulla perché intanto i leccapiedi degli altri portali grossi avranno pubblicato le loro recensioni positive e intanto IGN perderà click perché la loro recensione per forza di cose arriverà dopo, e perdere un publisher grosso così vuol dire una riduzione drastica del traffico.

E questa forma di ricatto è una cosa assolutamente sana che spinge il mondo del giornalismo videogame ad essere onesto e sincero nelle recensioni :sisi:

Ovvio, sanissimo. 10/10 because corporate told me so. :sisi:

Battute a parte, io infatti le recensioni dei portali grossi nemmeno le considero, non che siano tutte automaticamente da buttare ma tra mandati dall'alto di non far arrabbiare i publisher grossi e recensori che sono giovani fanboy e con esperienze limitata la maggioranza è roba che sicuramente non corrisponde ai gusti miei personali e non ha una cifra distinguibile come quello indipendente che avrà i suyoi gusti diversi dai miei ma almeno so quali sono per certo.

-jolly-
04-12-24, 14:11
A me era piaciuto, ma in effetti non aveva molte chances di durare; poi non ho capito perché uno avrebbe dovuto comprare qualcosa, la formula di r6siege era decisamente fatta meglio come monetizzazione e infatti diversi pirloni compravano season pass e skin, ma qui era difficile attirare anche un pirlez

- - - Aggiornato - - -

Mah, che uno studio singolo abbia il potere di mettere sotto scacco sw che lavorano per publishers enormi, mi sembra una favoletta, mi sa che stanno passando per capro espiatorio, al netto della loro utilità/inutilita’

guarda qualche video di endymion loro nemico giurato spiega per filo e per segno come fanno a pilotare le decisioni delle softwarehouse

tanto per cambiare

https://youtu.be/vakoaORGlpg

e riguardo le assunziobi all'interno delle soft
in responsabile di obsidia ha nel tempo lecenziato gran parte del personale di razza bianca e assunto gente di tutti i colori ed ideologie pare con scarsissime capacità
tanto che uno dei fondatori di obsidian ora andato via ha consigliato ai licenzati di fare gruppo e rivolgersi ad un avvocato per intentare causa

il consiglio viene da uno sconosciuto incapace a fare giochi., tale chris avellone

https://youtu.be/qUaVrd1OHGA

von right
06-12-24, 10:08
A queste persone è stato fatto credere che milioni di persone LGBTQIA+ erano pronti a giocare, ma che non si sentivano rappresentati, e quindi 3 o 4 anni fa si sono tutti uniti a questo mega carrozzone e visto i tempi di sviluppo i risultati li vediamo in questo periodo. Chiaramente era un illusione e quanto meno se ne stanno accorgendo ora

Eh già, difficilissimo immaginare che non esistono MILIONI di giocatori diversamente normali :asd:
Piuttosto forse puntavano ai disagiati che cmq in grosso già giocavano :asd:
Anche la questione della rappresentanza...quando mai è stata un reale problema?
Tomb Raider, GTA ed un sacco di altri titoli sono giocati davvero da MILIONI di giocatori che non sono certo rappresentati :asd:

Per me la questione gira attorno al fatto che gli americani sono culturalmente fascisti e sempre divisi su due fronti e questa non è altro che l'ultima moda su cui dovevano combattersi.
Personalmente non credo molto alla questione della "convinzione", più semplicemente lì devono scegliere una barricata e lo fanno, in full mode.
Il problema è che poi quando queste cose infettano l'arte (e succede sempre) poi sto schifo tocca anche il resto del mondo che ne usufruisce.

Bicio
06-12-24, 13:33
Ciao BICIO

Siamo lieti di annunciare alcune fantastiche modifiche in arrivo per il Programma fedeltà Ubisoft. Abbiamo ampliato il programma e ora potrai utilizzare le Units per ottenere una gamma più ricca di prodotti.

A partire dal 5 dicembre 2024, il 20% di sconto che puoi ricevere in cambio di 100 Units si applicherà anche agli acquisti di prenotazioni e nuove uscite dall'Ubisoft Store oppure dalla sezione "Negozio" in Ubisoft Connect PC.

Ora con le tue Units puoi beneficiare dei seguenti vantaggi:

1. 20% di sconto sul carrello in cambio di 100 Units
2. Contenuti di gioco esclusivi e ricompense come:
• Armi leggendarie
• Skin per i personaggi
• Emote
• Oggetti consumabili e molto altro ancora

Non vediamo l'ora di offrirti esperienze di gioco ancora più emozionanti!

a scontare anche i preorder, vuol dire che stanno grattando il fondo del barile :sisi:

Det. Bullock
06-12-24, 14:14
Eh già, difficilissimo immaginare che non esistono MILIONI di giocatori diversamente normali :asd:
Tomb Raider, GTA ed un sacco di altri titoli sono giocati davvero da MILIONI di giocatori che non sono certo rappresentati :asd:

Per me la questione gira attorno al fatto che gli americani sono culturalmente fascisti e sempre divisi su due fronti e questa non è altro che l'ultima moda su cui dovevano combattersi.
Personalmente non credo molto alla questione della "convinzione", più semplicemente lì devono scegliere una barricata e lo fanno, in full mode.
Il problema è che poi quando queste cose infettano l'arte (e succede sempre) poi sto schifo tocca anche il resto del mondo che ne usufruisce.

Per me è semplicemente il fatto che fare videogiochi è una professione artistica e come tale difficilmente attira persone normali, quindi hai o i megafasci che vogliono solo copiare i disegni di Frank Frazetta o i megacomunisti LGBTQ (che probabilmente vogliono fare la stessa cosa ma vabbé). I primi è possibile che ti creano problemi postando roba tipo "baffetto non aveva tutti i torti" (come è successo con un paio di sviluppatori indie di estrema destra) e i secondi al massimo diconi "eat the rich" che è inerentemente meno controverso, i centristi che ci sono forse non staranno a inneggiare a Che Guevara però al 99% sono quelli "volemosene bene tutti" che hanno gli amici gay.

In certi generi poi c'è effettivamente una base LGBTQ abbastanza forte, c'è una battuta ricorrente nei circoli trans che la transizione costa troppo perché gli arcade stick costano un occhio (riferimento alla presenza nella comunità trans della passione per i piacchiaduro) ed effettivamente i GDR sono stati una valvola di sfogo per tanta gente LGBTQ.

Bioware cercò di mettere relazioni omosessuali nei giochi sin dai tempi di KOTOR.

È lo stesso nel campo dell'animazione, lì molto più apparente perché l'industria è più vecchia e quindi le influenze del mondo queer le trovi andando indietro a prima che fossimo nati (e questo senza parlare degli anime che con quel modo molto tipicamente giapponese di vedere sia mascolinità che femminilità e un modo molto diverso di vedere gli aspetti queer dell'umanità hanno causato diversi "risvegli" nonostante le censure occidentali).

Kemper Boyd
06-12-24, 14:56
Per me è semplicemente il fatto che fare videogiochi è una professione artistica e come tale difficilmente attira persone normali, quindi hai o i megafasci che vogliono solo copiare i disegni di Frank Frazetta o i megacomunisti LGBTQ (che probabilmente vogliono fare la stessa cosa ma vabbé)
Che gigantesca cazzata

Necronomicon
06-12-24, 19:08
Già la prima frase è una cazzata, videogiochi professione artistica, ma dove

Lo Zio
06-12-24, 19:44

da quando sei diventato così mega chad? :asd:

- - - Aggiornato - - -

se torni ancora un po' più indietro, nella pangea eravamo tutti queer :snob:

:asd:

Det. Bullock
06-12-24, 20:11
Il videogioco è arte, fare videogiochi è una professione artistica, non è una cosa sindacabile.
Se uno vuole solo programmare per fare lavori di ingegneria c'è roba ben più remunerativa e con condizioni lavorative migliori.

Che gigantesca cazzata
Il settore videogiochi è talmente merdoso come paga e condizioni di lavoro che lo vai a fare principalmente per passione e quel tipo di passione la trovi sopratutto tra i "tipi strani".
Quello quadrato col taglio in riga di lato in giacca e cravatta difficilmente lo troverai a fare film se non come miliardario che si è comprato uno studio, idem per i videogiochi con tanti team di sviluppo storici iniziati come gli amici nerd del college che avevano la passione per i videogiochi (pensiamo ai due pezzi grossi di Id Software: quel capellone di Romero e quel sociopatico di Carmack).

Kemper Boyd
06-12-24, 21:42
Il settore videogiochi è talmente merdoso come paga e condizioni di lavoro che lo vai a fare principalmente per passione e quel tipo di passione la trovi sopratutto tra i "tipi strani".
Quello quadrato col taglio in riga di lato in giacca e cravatta difficilmente lo troverai a fare film se non come miliardario che si è comprato uno studio, idem per i videogiochi con tanti team di sviluppo storici iniziati come gli amici nerd del college che avevano la passione per i videogiochi (pensiamo ai due pezzi grossi di Id Software: quel capellone di Romero e quel sociopatico di Carmack).
Il collegamento tra l'avere una passione ed essere un estremista politico è, ripeto, una gigantesca cazzata. Veramente un non sequitur grande come una casa.

Det. Bullock
06-12-24, 21:44
Il collegamento tra l'avere una passione ed essere un estremista politico è, ripeto, una gigantesca cazzata. Veramente un non sequitur grande come una casa.

Non necessariamente un estremista politico (qui probabilmente mi ero espresso male), ma sicuramente non sei una persona "normale".

Kemper Boyd
06-12-24, 21:49
Non necessariamente un estremista politico (qui probabilmente mi ero espresso male), ma sicuramente non sei una persona "normale".
Continuo ad insistere sulla totale inconsistenza del tuo argomento. Se elimini gli estremisti teste di cazzo, essere "normale" diventa una definizione così fumosa da non significare nulla.
Il fatto che tu faccia un lavoro perché hai una passione ti rende "non normale" (qualunque cosa questo significhi in termini negativi)? Dai su.

Det. Bullock
06-12-24, 23:48
Continuo ad insistere sulla totale inconsistenza del tuo argomento. Se elimini gli estremisti teste di cazzo, essere "normale" diventa una definizione così fumosa da non significare nulla.
Il fatto che tu faccia un lavoro perché hai una passione ti rende "non normale" (qualunque cosa questo significhi in termini negativi)? Dai su.

Non è una cosa negativa, ho avuto queste discussioni un paio di volte con professori a scuola quando si trattava dell'eccentricità varie di autori e artisti, poeti in particolare.

Necronomicon
06-12-24, 23:50
Il videogioco è arte, fare videogiochi è una professione artistica, non è una cosa sindacabile.
Se uno vuole solo programmare per fare lavori di ingegneria c'è roba ben più remunerativa e con condizioni lavorative migliori.

Se c'è un focus group, non è arte.

Tutti questi giochi fatti dai big publishers hanno contenuti artistici di gusto e qualità vari ma non sono arte

Det. Bullock
07-12-24, 00:10
Se c'è un focus group, non è arte.

Tutti questi giochi fatti dai big publishers hanno contenuti artistici di gusto e qualità vari ma non sono arte
Io non la vedo diversa da un film dello studio system in voga a Hollywood prima degli anni '60, puoi dire che è arte a volte blanda perché tante decisioni sono fatte da chi conta i soldi invece che dagli artisti ma sempre di arte si tratta.

Necronomicon
07-12-24, 08:00
Non tutti i film sono arte, non tutti i quadri sono arte, non tutti i romanzi sono arte.

Uno può usare i mezzi di espressione artistici ma se quel che ci fa è arte va valutato caso per caso.

Kemper Boyd
07-12-24, 10:01
La discussione "cosa è arte e cosa non lo è" è addirittura peggio di "forno a legna vs forno elettrico"

Kemper Boyd
07-12-24, 10:07
Non è una cosa negativa, ho avuto queste discussioni un paio di volte con professori a scuola quando si trattava dell'eccentricità varie di autori e artisti, poeti in particolare.
Hai detto tu che essendo un lavoro artistico attira solo estremisti politici (megafasci o megacomunisti), non ti sembra una cosa negativa? E no, non ti sei espresso male, quello che hai scritto è chiarissimo. Se vuoi aggiustare il tiro dopo perché ti sei accorto di aver detto una cazzata è un altro discorso.

Det. Bullock
07-12-24, 10:25
Hai detto tu che essendo un lavoro artistico attira solo estremisti politici (megafasci o megacomunisti), non ti sembra una cosa negativa? E no, non ti sei espresso male, quello che hai scritto è chiarissimo. Se vuoi aggiustare il tiro dopo perché ti sei accorto di aver detto una cazzata è un altro discorso.

Come ho detto mi ero espresso male, anche perché essere amici delle persone LGBTQ o delle minoranze non lo conto come estremismo politico.

Zoro83
07-12-24, 12:41
La Ubisoft degli anni 2000.

Immaginatelo oggi. Facessero ora un gioco e uno spot del genere ci sarebbe la rivolta dei moralisti di reddit e di twitter.

https://www.youtube.com/watch?v=OixldSxCYyc

Biocane
07-12-24, 14:06
La Ubisoft degli anni 2000.

Immaginatelo oggi. Facessero ora un gioco e uno spot del genere ci sarebbe la rivolta dei moralisti di reddit e di twitter.

https://www.youtube.com/watch?v=OixldSxCYyc

Si pero’…e’ stupido forte

Zoro83
07-12-24, 14:12
Si pero’…e’ stupido forte

Erano giochi stupidi che però mettevano in luce quanta libertà di espressione e creativa ci fosse in quel periodo.
E le software house guadagnavano anche con quei giochi stupidi, che aiutavano a fare cassa per gli investimenti più importanti (non per forza così stupidi ma comunque atipici. Basti pensare a quanto vendette Nintendo con Wiifit che era un gioco totalmente inutile di per sé).

Biocane
07-12-24, 15:36
La discussione "cosa è arte e cosa non lo è" è addirittura peggio di "forno a legna vs forno elettrico"

Concordo

Lo Zio
07-12-24, 15:43

asd

Biocane
07-12-24, 15:48
Non tutti i film sono arte, non tutti i quadri sono arte, non tutti i romanzi sono arte.

Uno può usare i mezzi di espressione artistici ma se quel che ci fa è arte va valutato caso per caso.

Ok ma vale anche per i videogiochi, per i quali si potrebbe valutare che la stragrande maggioranza sono opere di intrattenimento fine a se stesse, che sono costituiti da elementi artistici creati da persone che hanno qualità definibili artistiche ma come focus group il prodotto non è da considerare arte, ma ci sono prodotti che possono essere considerati arte per come sono realizzati, per le finalità che possono voler raggiungere oltre ai piccioli. Non vedo gran differenza tra film e vg in questo senso, il fatto che possa interagire non diminuisce a priori l’imprinting personale dell’autore

Bicio
11-12-24, 22:53
https://www.youtube.com/watch?v=YPkPm55-N2w

Biocane
12-12-24, 01:02

Bello ma mancano le mutilazioni, che ci sarebbero state bene col sangue rosso su sfondo nero(o magari ci sono e non le mostrano nel trailer),
e poi, solo guardando i nemici marcati, mi viene la nausea ripensando ai 3 far cry giocati, più ghost recon widlands, più 2 assassin creed, tutti giochi dove il meccanismo è lo stesso e pure gli effetti sonori; penso venderà molto ma lo stealth alla ubisoft non lo tocco nemmeno se mi pagano

Necronomicon
12-12-24, 06:42
Ok ma vale anche per i videogiochi, per i quali si potrebbe valutare che la stragrande maggioranza sono opere di intrattenimento fine a se stesse, che sono costituiti da elementi artistici creati da persone che hanno qualità definibili artistiche ma come focus group il prodotto non è da considerare arte, ma ci sono prodotti che possono essere considerati arte per come sono realizzati, per le finalità che possono voler raggiungere oltre ai piccioli. Non vedo gran differenza tra film e vg in questo senso, il fatto che possa interagire non diminuisce a priori l’imprinting personale dell’autore
Sono d'accordo, a me dà semplicemente fastidio ridurre tutto a "è arte", cosa che per la stragrande maggioranza dei prodotti che giochiamo o guardiamo in TV, semplicemente non è.

von right
12-12-24, 11:59

Non mi pare male a parte l'ultima scena dove è all'interno e c'è il rumore del vento come fosse all'aperto :bua:

Det. Bullock
12-12-24, 12:04
Sono d'accordo, a me dà semplicemente fastidio ridurre tutto a "è arte", cosa che per la stragrande maggioranza dei prodotti che giochiamo o guardiamo in TV, semplicemente non è.
Dire che è arte non vuol dire che una cosa ha valore intrinseco sia chiaro, ma fare arte, anche quella cattiva, non è "fabbricare pentole" anche se certe competenze del "fabbricare pentole" sono necessarie non bastano e ci vuole almeno un pizzico di intuizione e apertura mentale anche per fare la cazzatelle prodotte in serie come la roba Ubisoft.

von right
12-12-24, 12:49
https://statics.cedscdn.it/photos/MED/14/82/8521482_05144254_coda.jpg

Nightgaunt
12-12-24, 12:56
Io trovo che sia importante che tutti si sentano inclusi e rappresentati.

Io per esempio gioco a Space Marine perché il giga-chad geneticamente modificato di due metri e mezzo, montagna di muscoli e i lineamenti classici scolpiti è praticamente me.

von right
12-12-24, 13:02
Io sto giocando a rogue trader con un personaggio femmina...oddio, sono frocio e non lo sapevo!
Però non le sto facendo fare alcuna romance*, vale?

*: cristo le romance in wh40k mentre il sistema stellare brucia...

-jolly-
12-12-24, 13:58
se il pg donna è meglio realizzato o canon non ho alcun problema a giocarlo, in AC ODYSSEY dopo aver iniziato con alexios, e dopo 2-3 ore aver concluso che era un coglione fatto e finito passai a kassandra che oggettivamente era sviluppata molto meglio, gli stessi dialoghi risultavavano meno ridicoli detti da lei,
idem in cyberpunk, V maschio ne esce come uno sborone coglionazzo assolutamente fuori luogo con la drammaticità del personaggio, fem V ne esce molto meglio con doppiaggi inglese ed italiano 10 volte migliore,
ergo il problema non è il pg donna o uomo ma come viene realizzato o le situazioni in game, se inserisci a forza argomenti che non centrano un cazzo con la lore o sono oggettivamente forzati è il gioco a far cagare e non il messaggio
veiguard è pieno di forzature che nulla centrano con quel che si vuol raccontare e qualunque pg giochi ne esce comunque una merda

von right
12-12-24, 14:00
Vabbè, è morto, basta :asd:

Det. Bullock
12-12-24, 15:41
se il pg donna è meglio realizzato o canon non ho alcun problema a giocarlo, in AC ODYSSEY dopo aver iniziato con alexios, e dopo 2-3 ore aver concluso che era un coglione fatto e finito passai a kassandra che oggettivamente era sviluppata molto meglio, gli stessi dialoghi risultavavano meno ridicoli detti da lei,
idem in cyberpunk, V maschio ne esce come uno sborone coglionazzo assolutamente fuori luogo con la drammaticità del personaggio, fem V ne esce molto meglio con doppiaggi inglese ed italiano 10 volte migliore,
ergo il problema non è il pg donna o uomo ma come viene realizzato o le situazioni in game, se inserisci a forza argomenti che non centrano un cazzo con la lore o sono oggettivamente forzati è il gioco a far cagare e non il messaggio
veiguard è pieno di forzature che nulla centrano con quel che si vuol raccontare e qualunque pg giochi ne esce comunque una merda

Veilguard sembra avere il problema di tanti giochi Bioware dove la scrittura è più diretta a fare i personaggi per le fan fiction dalle clip che ho visto, ci se ne accorge solo adesso che si dice esplicitamente "non binary" (che è un non-problema sinceramente, il problema di scrivere fantasy è che a un certo punto troverai sempre termini o concetti anacronistici per qualcosa) ma ricordo che già durante Origins c'era roba che un po' mi faceva alzare gli occhi al cielo (infatti poi non sono mai passato ai seguiti) solo che lì il cringe era più di tipo "finto edgy" perché questo fantasy è dddark, yo! mentre qui la direzione sembra più una roba come Murderbot o Mistborn era 2/Stormlight Archive ma con la solita competenza Bioware.
[tra l'altro alcuni mi hanno fatto notare che certe cose in DA:O erano vistosamente copiate da Martin e si noterebbe di meno oggi perché la serie TV ha dato alla serie un'estetica sua diversa anche se non mi spingerei così in là]

-jolly-
12-12-24, 17:04
veilguard è la fiera dello stereotipo gay , questa recensione esprime più o meno il mio pensiero,

è lunghetta

https://youtu.be/Ukog0Mc0FVU

klaatu
14-12-24, 12:49
Pur sapendo che era un gioco sotto standard, essendo in astinenza da battaglie navali mi sono accattatto skull and bones nel periodo del black friday, anche perchè black flag non va bene sul mio ultrawide screen.
Trovata una key a 13 euro e preso.
Potrei scrivere per ore su tutto quello che non funziona e sul design concepito per invogliarti a spendere soldi veri (ma tipoo 50 o 100 euri eh, mica 2 o 3 :asd:).
Ecco, ieri all'ennesima missione buggata, snervante e senza indicazioni chiare su dove andare (manco quello sono riusciti a fare in 10 anni) ho ragequittato.

alt+f4
disinstalla
disinstalla ubisoft play
andato su www.ubisoft e cancellato l'account, non voglio nemmeno far parte delle statistiche di questi disperati morti di fame.

Tanto ormai mi ero abituato che se volevo giocare un gioco ubisoft che avevo in libreria lo pescavo dal torrente dato che non sincronizzava i salvataggi o spesso ubisoft era down e non funzionava.
f***** devono fallire malissimo.

von right
15-12-24, 12:23
Hanno appena messo gli achivement su steam per i vecchi AC da Revelation in poi, ma che si decidano a chiudere uconnect o come si chiama ora e pubblicare su steam e fine, sto gruppo di pagliacci :asd:

Zoro83
16-12-24, 16:30
Incredibile come l'app Ubisoft su pc sia ancora una merda.

Merda meno puzzolentte rispetto a qualche anno fa, ma ancora merda.

Crash, login non accettato, reinstallazioni...Terribile.

Bicio
08-01-25, 19:14
https://www.youtube.com/watch?v=bK39XZxwCAA

sinceramente mi ero dimenticato dell'esistenza di questo gioco :bua:

Orologio
08-01-25, 19:19
Tanto è un gioco morto...ha già le recensioni negative pronte...e se il gioco sarà decente, avrà le recensioni negative perché è la solita roba.

Ha pure la sfiga di uscire con l'ambientazione action orientale ormai inflazionata...

Lo Zio
08-01-25, 19:30
sarà l'ultimo AC

Ceccazzo
09-01-25, 18:31
rinviato al 20 marzo

CeC
09-01-25, 18:44
Ubisoft ha annunciato di essere in vendita in un comunicato in cui ha fornito molte informazioni sulle ultime scelte strategiche della compagnia.

Ubisoft ha annunciato, con un comunicato stampa chiamato "Strategic Update" di essere in vendita. Nel testo viene infatti detto in modo davvero esplicito che la compagnia ha "incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative<, così da massimizzare il valore per gli stakeholder. Questo processo sarà supervisionato dai membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione. Ubisoft informerà il mercato, in conformità con le normative applicabili, nel caso in cui una transazione si concretizzasse."
Per questo motivo sta "adottando misure decisive per riorganizzare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l'efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore."

Biocane
09-01-25, 19:08
quale sarebbe il senso di annunciare ufficialmente di essere in vendita? significa cercare di speculare un po' in borsa, puntando su un rialzo presunto dagli annunci di massimizzazione dei costi/profitti.
Significa dare un messaggio al sentiment del mercato nel brevissimo periodo nella speranza di racimolare qualcosa, ma da un punto sostanziale significa "non sappiamo più come andare avanti, la proprietà si è stancata e non è più capace, siamo costretti a implorare un acquisto perché nessuno ci vuole".
Se tencent fosse interessata, ha bisogno di annunciarlo pubblicamente per iniziare la trattativa?
Per me è un pessimo segnale, domani o la prox settimana probabilmente salirà un po' in borsa, ma poi a fine anno questa va a 5, a prescindere dalla qualità di AC che sarà comunque sulla falsariga dei precedenti se non peggio

- - - Aggiornato - - -

Se fossi tencent o un qualsiasi altro publisher aspetterei a comprarla, se fossi interessato. Microsoft potrebbe comprarla anche adesso, tanto vale 1 mld e mezzo, ma dopo Activision mi sa che starà buona, Sony potrebbe farlo, visto che gli costerebbe meno di quanto ha speso per rilevare una singola sw (Bungie), si ecco, forse Sony dopo che Ubisoft ha licenziato 3/4 dei dipendenti, potrebbe essere interessata

Bicio
09-01-25, 19:22
personalmente che lo abbiano rimandato forse è un bene visto che spero di giocarci con la nuova 5080 :bua:

ma lo avevo già detto, visto i rumors, due mesi non gli sarebbero bastati e forse manco marzo gli basta, soprattutto se è l'ultimo canto del cigno, cioè o la va o la spacca con questo gioco, da cui rischia di dipendere le sorti di tutta la compagnia :sisi:

a voler azzardare, i capoccia fanno bene a voler vendere e intascare i big money per continuare a fare la vita da ricchi visto che tanto cadono sempre in piedi, per chi volesse comprare, si potrebbe ipotizzare di lasciar che il gioco esca così da prendere una bella batosta visto che ho la sensazione che farà la fine di Dragon Age, un gioco di cui si è deciso di stroncarlo e parlarne solo male e tutti hanno seguito la scia perchè si, a prescindere dalla realtà bontà o meno del gioco stesso :sisi:

Orologio
09-01-25, 19:28
La strategia di Ubisoft nella vendita è gestita dalle stesse persone che l'hanno portata sull'orlo del fallimento nonostante la marea di IP e nonostante il fatto che fino all'altro ieri straguadagnavano per giochi fatti con lo stampino...quindi non mi stupisco di nulla, nemmeno se finiscono per venderla per un mattone...

Detto ciò...per quanto mi stia sul cazzo...è morta un'altra Nokia in europa.

- - - Aggiornato - - -

personalmente che lo abbiano rimandato forse è un bene visto che spero di giocarci con la nuova 5080 :bua:

ma lo avevo già detto, visto i rumors, due mesi non gli sarebbero bastati e forse manco marzo gli basta, soprattutto se è l'ultimo canto del cigno, cioè o la va o la spacca con questo gioco, da cui rischia di dipendere le sorti di tutta la compagnia :sisi:

a voler azzardare, i capoccia fanno bene a voler vendere e intascare i big money per continuare a fare la vita da ricchi visto che tanto cadono sempre in piedi, per chi volesse comprare, si potrebbe ipotizzare di lasciar che il gioco esca così da prendere una bella batosta visto che ho la sensazione che farà la fine di Dragon Age, un gioco di cui si è deciso di stroncarlo e parlarne solo male e tutti hanno seguito la scia perchè si, a prescindere dalla realtà bontà o meno del gioco stesso :sisi:

Bicio, se dicono di venderla prima del lancio di un AC e NON DOPO...è perché il valore può solo scendere...

Quindi a logica come sarà questo AC??!?!

P.S.
Non ho MAI giocato ad un AC...e per MAI intendo proprio che non l'ho mai nemmeno provato.

Bicio
09-01-25, 19:31
il loro limite massimo è l'annuncio dell'uscita di Ghost of Yotei :sisi: qualsiasi gioco a lui similare che esca in un periodo temporale vicino, sarà per forza di cosa nammerda e nessuno se lo filerà :sisi: uscire dopo di lui sarà la stessa cosa :sisi:

quindi fatto X il giorno d'uscita del nuovo Ghost, per aver un pò di possibilità dovrebbero uscire almeno un paio di mesi prima :sisi: al netto del fatto che lo abbiano fatto bene questo AC..

Rot Teufel
09-01-25, 19:39
Se fossi tencent o un qualsiasi altro publisher aspetterei a comprarla, se fossi interessato. Microsoft potrebbe comprarla anche adesso, tanto vale 1 mld e mezzo, ma dopo Activision mi sa che starà buona, Sony potrebbe farlo, visto che gli costerebbe meno di quanto ha speso per rilevare una singola sw (Bungie), si ecco, forse Sony dopo che Ubisoft ha licenziato 3/4 dei dipendenti, potrebbe essere interessata
dopo il fallimento di Concord (400 milioni) a Soyny manca solo di prendere ubilol :asd: Senza contare i continui contrasti tra Sony Japan e Soyny America :asd:
O i continui fallimenti con Crunchyroll, con il nuovo executive che è un coglione integrale :asd:
Sony Jap sta guardando con interesse alla Kadokawa principalmente per Front Software per avere giochi first party che vendano :asd:
I Guillemont o vogliono altri soldi dallo stato francese o prima di collassare preferiscono svendere a Tencent :asd:

Bicio, se dicono di venderla prima del lancio di un AC e NON DOPO...è perché il valore può solo scendere...

Quindi a logica come sarà questo AC??!?!
ricordo che uno degli executive Ubilol (Marc-Alexis Côté) aveva detto in un intervista che Shadows è la peggior cosa che abbia visto perchè han preso solo junior e manager incapaci assenteisti :asd:

CeC
09-01-25, 19:54
Ubisoft potrebbe essere un gran colpo per Microsoft, io vi lo dico :sisi:

Necronomicon
09-01-25, 20:12
quale sarebbe il senso di annunciare ufficialmente di essere in vendita? significa cercare di speculare un po' in borsa, puntando su un rialzo presunto dagli annunci di massimizzazione dei costi/profitti.
Significa dare un messaggio al sentiment del mercato nel brevissimo periodo nella speranza di racimolare qualcosa, ma da un punto sostanziale significa "non sappiamo più come andare avanti, la proprietà si è stancata e non è più capace, siamo costretti a implorare un acquisto perché nessuno ci vuole".
Se tencent fosse interessata, ha bisogno di annunciarlo pubblicamente per iniziare la trattativa?
Per me è un pessimo segnale, domani o la prox settimana probabilmente salirà un po' in borsa, ma poi a fine anno questa va a 5, a prescindere dalla qualità di AC che sarà comunque sulla falsariga dei precedenti se non peggio

- - - Aggiornato - - -

Si vede che una trattativa privata non è andata in porto, probabilmente l'annuncio ora serve a convincere qualche cordata francese, operazione alla Alitalia.

In ogni caso la situazione deve essere veramente pessima, pensavo in una OPA ostile che avrebbe forse fatto portare a casa un po' più soldi del valore delle azioni, ma se cercano attivamente di vendere può solo scendere il valore, anche perché spolperanno le IP e faranno bruciato del personale e degli studi di sviluppo

Angels
09-01-25, 20:20
Ubisoft potrebbe essere un gran colpo per Microsoft, io vi lo dico :sisi:

Microsoft dopo l'acquisizione Activision Blizzard ci andrà con i piedi di piombo prima di fare una nuova acquisizione, è vero che sono entrati dei denari, ma dopo i licenziamenti si è creato un brutto clima.

Zoro83
09-01-25, 20:58
Anni fa si diceva che EA volesse comprare Ubisoft.

Per me se non la prende EA, se la piglia Sony.

Angels
09-01-25, 21:08
Anni fa si diceva che EA volesse comprare Ubisoft.

Per me se non la prende EA, se la piglia Sony.

Sony non è in ottime acque, non credo proprio proceda all'acquisizione, ha avuto il colpo di culo di Astrobot ma non era di certo un'esclusiva su cui avevano puntato forte.

-jolly-
09-01-25, 21:53
con astrobot non ci hanno neanche guadagnato chissà cosa, ottime recensioni ma vendite così così

Bicio
09-01-25, 21:58
Ma poi perché bisognerebbe comprare Ubisoft? :uhm:

Ha la serie di assassin's creed che vabè, si può sempre scopiazzare e fare un gioco simile se proprio.. Anche se ormai quella serie potrebbe essere al capolinea dopo tutti questi anni,solo per il fatto che la gente si è annoiata..

Ci sono i raimbow six o tom clancy in generale, ma anche li ci vuole poco a far giochi di guerra vari, basti vedere il nuovo delta force cinese uscito su steam..

Anche i far cry, si possono sempre fare fps similari..

Il resto delle serie hanno poco valore o sono troppo di nicchia.. :uhm:

Rot Teufel
09-01-25, 22:02
in effetti l'unica cosa che vale in Ubilol sono gli immobili, l'hardware e il mobilio, perchè a livello di personale sarebbe meglio purgare tutto :asd:

Necronomicon
09-01-25, 22:29

Ha la serie di assassin's creed che vabè, si può sempre scopiazzare e fare un gioco simile se proprio.. Anche se ormai quella serie potrebbe essere al capolinea dopo tutti questi anni,solo per il fatto che la gente si è annoiata..

Ci sono i raimbow six o tom clancy in generale, ma anche li ci vuole poco a far giochi di guerra vari, basti vedere il nuovo delta force cinese uscito su steam..

Valhalla ha venduto benissimo, gli AC non sono mai stati così popolari.
Gli altri a più basso budget non hanno fatto bene, ma secondo me Ubisoft con la pandemia è semplicemente collassata dal punto di vista produttivo.

Orologio
09-01-25, 22:32
Di Ubisoft mi manca Sam Fisher doppiato da Luca Ward...

Ceccazzo
09-01-25, 22:47
con astrobot non ci hanno neanche guadagnato chissà cosa, ottime recensioni ma vendite così così

non gli sarà costato chissà quanto e post TGA avrà avuto un altro boost di vendite. Certo, non ha fatto sfraceli, ma ha fatto molto bene per il tipo gioco e per il prezzo pieno a cui era venduto

Zoro83
09-01-25, 23:02

Eh sì Bicio, che ci vuole.

A che serve GTA6 quando lo si può scopiazzare. Idem Half-Life 3, perché Microsoft non ha pensato a fare un Full Life con lo stesso stile di gameplay?

Strano che nessuno ci abbia mai pensato.

Ceccazzo
09-01-25, 23:09
non penso sia un problema di vendite per ubisoft, ma per costi produttivi alle stelle che nonostante le grosse vendite non hanno coperto i costi

sì lo so: grazie al cazzo :asd: ovvietà

Bicio
10-01-25, 00:33
Eh sì Bicio, che ci vuole.

A che serve GTA6 quando lo si può scopiazzare. Idem Half-Life 3, perché Microsoft non ha pensato a fare un Full Life con lo stesso stile di gameplay?

Strano che nessuno ci abbia mai pensato.

si ma una cosa è che se ti compri un'azienda per il know how di come fare le loro cose perchè te non ci arrivi o ti costa troppo arrivarci :sisi:

un'altra è comprarla solo per i brand/marchi. Perchè se è vero che ad ubisoft hanno "resettato" il personale mettendoci tutta gente nuova che gli costava meno o era più inclusiva, alla fine ti compri della gente "qualsiasi" che fa il suo lavoro e bon, e come è capace lei, è capace qualcun altro :sisi:

perchè ora come ora l'idea che da ubisoft è un'azienda d'incapaci che non ha ne le idee ne le capacità di fare giochi interessanti/innovativi e nemmeno fatti bene tecnicamente :sisi: quindi acquistarla vorrebbe dire farlo solo per i marchi/brand e i vari progetti/codici dei giochi da poter usare per darli in mano ad altri..

o almeno è l'idea che mi sono fatto io :sisi:

Necronomicon
10-01-25, 01:43
In tutto questo non mi ero accorto che hanno spostato nuovamente la data di Shadows a marzo

Nightgaunt
10-01-25, 12:27
Ci vorrebbe qualcuno che gli togliesse il brand di Heroes of Might and magic, alla Microsoft andrebbe benissimo vedendo come stanno gestendo Age of Empires.

-jolly-
10-01-25, 14:21
non penso sia un problema di vendite per ubisoft, ma per costi produttivi alle stelle che nonostante le grosse vendite non hanno coperto i costi

sì lo so: grazie al cazzo :asd: ovvietà

si ma è inutile che straguadagni in un gioco e ne perdi di più su 2-3 flop consecutivi, , e fai morire ip che costate 4 spicci senza publicità e nulla hanno prodotto guadagni,
skull quadrupla A bones ci hanno affondato una barca di soldi per rimanere in tema marinaro idem con gli altri live services costati un botto e durati il tempo di una pugnetta di uno con l'eiaculazione precoce.
mentre un gioco come immortal fenyx rising uscito senza pubblicità ha comunque generato guadagni grazie al passaparola e fatto morire come ip per il taglio delle spese e concentrarsi su prodotti che rendono, quali?
gli è rimasto solo AC come brand che genera soldi ed anche quello stando al sentiment sta per ricevere il colpo di grazia

-jolly-
12-01-25, 16:10
ma non ne azzeccano più una in ubifail?
hanno rinviato l'uscita di shadow al 20 marzo, ma hanno idea di che data sia il 20 marzo in giappone?
un gioco basato sul giappone feudale in un giorno di lutto nazionale per il giappone dopo l'attentato alla metropolitana di tokio avvenuto il 20-03-1995
inutile dire che molti giapponesi sono incazzati come iene

Lo Zio
12-01-25, 16:12
qualsiasi data nel mondo significa qualcosa per qualcuno :asd:

cmq lol :asd:

se esce, shadows sarà l'ultimo :asd: gli altri saranno silenziosamente cancellati (cioè, lo sono già :asd: )

Lux !
12-01-25, 16:18
ma non ne azzeccano più una in ubifail?
hanno rinviato l'uscita di shadow al 20 marzo, ma hanno idea di che data sia il 20 marzo in giappone?
un gioco basato sul giappone feudale in un giorno di lutto nazionale per il giappone dopo l'attentato alla metropolitana di tokio avvenuto il 20-03-1995
inutile dire che molti giapponesi sono incazzati come iene

I famosi studi di consulenza con i dildi rotanti cosa credi che servano a fare? :snob: Pure la statuetta inclusa nella versione super dispendiosa prende in giro un monumento ai caduti :snob:

-jolly-
12-01-25, 16:18
ubifail oramai ha la nuvola di fantozzi perennemente sopra la testa :chebotta:

Bicio
12-01-25, 16:31
Come segnalato infatti dall'analista Serkan Toto su X, il valore delle azioni di Ubisoft è crollato ancora una volta: adesso sono quotate al 10.46% in meno alla Borsa di Parigi rispetto alla loro precedente valutazione.

ryohazuki84
12-01-25, 17:34
Microsoft dopo l'acquisizione Activision Blizzard ci andrà con i piedi di piombo prima di fare una nuova acquisizione, è vero che sono entrati dei denari, ma dopo i licenziamenti si è creato un brutto clima.

più che altro dopo le rotture di palle dell'antitrust per la questione activision permetteranno a microsoft di acquisire un'altra grossa azienda del settore senza mettere di nuovo i bastoni tra le ruote?

Biocane
12-01-25, 18:02
più che altro dopo le rotture di palle dell'antitrust per la questione activision permetteranno a microsoft di acquisire un'altra grossa azienda del settore senza mettere di nuovo i bastoni tra le ruote?

Esatto, però c’è da dire che activision è stata un’operazione da 70 mld, con un titolo che poteva spostare gli equilibri, ubisoft sarebbe un’operazione da 1,5 mld

Angels
12-01-25, 18:03

Ubisoft non è neanche lontanamente paragonabile ad Activision Blizzard e poi andrebbe rilanciata con investimenti pesanti nel lungo termine, non credo proprio che Microsoft voglia fare un'operazione del genere

Biocane
12-01-25, 18:09
Ubisoft non è neanche lontanamente paragonabile ad Activision Blizzard e poi andrebbe rilanciata con investimenti pesanti nel lungo termine, non credo proprio che Microsoft voglia fare un'operazione del genere

Avrebbe titoli da aggiungere al game pass, che al prezzo attuale, se uno non è interessato a cod, è abbastanza un’inculata secondo me, però è anche vero che attualmente ubisoft brucia cassa e come dici te, comprarla vorrebbe dire mandare a casa 3/4 degli studi, in pratica comprerebbe solo le ip visto che negli ultimi anni non sono stati capaci di fare un gioco che non fosse più che mediocre

Angels
12-01-25, 18:10
Avrebbe titoli da aggiungere al game pass, che al prezzo attuale, se uno non è interessato a cod, è abbastanza un’inculata secondo me, però è anche vero che attualmente ubisoft brucia cassa e come dici te, comprarla vorrebbe dire mandare a casa 3/4 degli studi, in pratica comprerebbe solo le ip visto che negli ultimi anni non sono stati capaci di fare un gioco che non fosse più che mediocre

Già Microsoft è poco popolare per i licenziamenti, così si rovinerebbe ancora più la reputazione

Lo Zio
12-01-25, 18:13
non è che licenziano pinco pallo a caso, eh :asd: quando fai grosse acquisizioni hai posizioni "doppie"

Angels
12-01-25, 18:15
non è che licenziano pinco pallo a caso, eh :asd: quando fai grosse acquisizioni hai posizioni "doppie"

Si ma comunque si è fatta la fama di azienda cattiva, lo so bene che non sono stati fatti licenziamenti a caso, ma la percezione di molti è che è arrivato il gigante cattivo a tagliare le teste.

Lo Zio
12-01-25, 19:08
https://it.investing.com/analysis/microsoft-licenzia-i-dipendenti-che-non-performano-200471637 :fag:

Angels
12-01-25, 19:58
https://it.investing.com/analysis/microsoft-licenzia-i-dipendenti-che-non-performano-200471637 :fag:

Qui si parla in generale, li si parlava dei licenziamenti post fusione solo nel settore gaming.

-jolly-
13-01-25, 19:23
ubifail ha tolto il termine samurai riferito a yasuke con un più generico "Ikki tousen" che tradotto significa più o meno uomo potente

non sanno che pesci pigliare, le polemiche erano ampiamente prevedibili, se volevano proprio andare avanti su questa strada avrebbero dovuto avere il coraggio delle proprie decisioni e dire "il gioco è nostro e facciamo come ci pare". Così con queste mezze risposte e mezze marce indietro sembra che non sappiano cosa stanno facendo

GenghisKhan
13-01-25, 20:29
ubifail ha tolto il termine samurai riferito a yasuke con un più generico "Ikki tousen" che tradotto significa più o meno uomo potente

non sanno che pesci pigliare, le polemiche erano ampiamente prevedibili, se volevano proprio andare avanti su questa strada avrebbero dovuto avere il coraggio delle proprie decisioni e dire "il gioco è nostro e facciamo come ci pare". Così con queste mezze risposte e mezze marce indietro sembra che non sappiano cosa stanno facendo

Sono in modalità contenimento danni ancora prima dell'uscita, andiamo bene

Lo Zio
13-01-25, 20:45
al prossimo rinvio tolgono direttamente il niggah :asd:

Bicio
13-01-25, 20:51
Spero che almeno sia un personaggio inclusivo :sisi:

Lo Zio
13-01-25, 20:53
eh avoja. si identifica come una くノ一

Biocane
13-01-25, 20:59
In una società evoluta e’ importante sentirsi inclusi mentre mozzi le teste e sgozzi la gente cogliendoli alle spalle

Bicio
13-01-25, 20:59
つづく

Angels
13-01-25, 21:58
つづく

The end, alla fine di tutti gli anime c'erano questi kanji

Bicio
13-01-25, 22:05
I bei vecchi tempi..

Nightgaunt
14-01-25, 06:04
Non lo so se è un trailer o roba non ufficiale fatta con l'AI, ma su 4chan ho visto un video di lui che letteralmente sfascia mezzo giappone, proprio una roba a livello di vandalismo con tanto di giapponesini inermi che guardano terrorizzati mentre gli sfascia le bancarelle del mercato :asd:

Biocane
14-01-25, 07:59
si possono anche ammazzare i giapponesini inermi? :pippotto:

Bicio
14-01-25, 08:01
Non ricordo bene nei precedenti capitoli, ma mi sa che la gente in giro la potevi ammazzare :uhm:

Lo Zio
14-01-25, 08:51
sì e venivi disconnesso dal ricordo.
concetto che è stato brillantemente rimosso da origins

Caern
14-01-25, 09:11
si possono anche ammazzare i giapponesini inermi? :pippotto:

C'era mi pare una pratica dei samurai, dove potevi ammazzare un passante per provare la katana nuova, non mi ricordo il nome.

Sarebbe storicamente accurato

Ceccazzo
17-01-25, 08:10
https://x.com/assassinscreed/status/1879936664132370592

https://pbs.twimg.com/media/GhbgbkcWsAAMRGn?format=jpg&name=900x900

un po' strana come immagine promozionale :asd:

Biocane
17-01-25, 08:23

C’è kim jong da bambino e anche sua nonna :uhm:

Jericho77
17-01-25, 08:51
https://x.com/Rememdiums/status/1879975129704460573

https://pbs.twimg.com/media/GhcDax1WMAA-WDg?format=jpg&name=small

Bicio
17-01-25, 09:19
Gente a caso nel poster, che magari uno dovrebbe pur saper riconoscere :asd:

Bambino a parte, ma il tipo in alto che sembra importante, chi dovrebbe essere :asd:

In b4 : sono personaggi noti in Giappone che sicuramente riconosceranno a vista loro :sisi:

Lux !
17-01-25, 10:02
:smugranking:

Rot Teufel
17-01-25, 10:06
l'ha postato ceccà solo un paio di post più su eh :asd:

comunque il bocia sembra lo scout di UP, messo così a caso for the lulz :asd:

Ceccazzo
17-01-25, 10:29
è vero, ecco chi mi ricordava :rotfl:

o anche uno di quei bambini fastidiosi di Yakuza

Caern
17-01-25, 10:37
Ma è vera? :rotfl:

Vedendo il ragazzetto credevo fosse un fake

Lo Zio
17-01-25, 10:43
è di un brutto che levati :asd:

-jolly-
17-01-25, 14:03
il bambino sarà un mercante dei 100 occhi o come cazzo si chiamano tipo il negretto di valhalla

Lo Zio
17-01-25, 14:11
il bambini sarà un mercante dei 100 occhi o come cazzo si chiamano tipo il negretto di walhalla

il negher di origins, che appare anche in valhalla

-jolly-
17-01-25, 14:16
origins non sono mai riuscito a finirlo ,l'ambientazione egizia mi stava sui maroni, il neretto l'ho visto per la prima volta in valhalla

Lo Zio
17-01-25, 14:17
nella sua tenda ci sono dei messaggi che riguardano bayek e moglie

-jolly-
17-01-25, 14:19
nella sua tenda ci sono dei messaggi che riguardano bayek e moglie

si quello mi pare di ricordarlo

Necronomicon
17-01-25, 14:47
A vedere questa immagine, se mettevano la maschera al nero e gliela facevano togliere solo a metà gioco, avrebbero risparmiato tutta la polemica e avrebbero avuto un colpo di scena

Biocane
17-01-25, 17:44
A vedere questa immagine, se mettevano la maschera al nero e gliela facevano togliere solo a metà gioco, avrebbero risparmiato tutta la polemica e avrebbero avuto un colpo di scena

Ma avranno pensato che il nero>polemiche woke> pubblicità.
Solo che AC non dovrebbe aver bisogno di questo tipo di pubblicità

Bicio
17-01-25, 19:29
https://i.postimg.cc/sxpTJ5Qn/hands.png

la cosa supera il ridicolo e fa il giro.

Addirittura l'embargo su una sessione di prova del gioco? :rotfl:

Perchè guai, se la gente sa PRIMA di qualche giorno i commenti su un gioco che deve uscire tra due mesi, poi magari cancella i preorder o fa brutto che c'è il consiglio d'amministrazione il giorno prima e non vogliamo che ci siano altri problemi finanziari :sisi:

cioè boh

a sto punto mi aspetto l'embargo delle recensioni che devono uscire boh, almeno una settimana dopo l'uscita del gioco :sisi:

Ceccazzo
17-01-25, 19:35
ci sono sempre stati gli embarghi sulle prove, sei proprio un ignorante :sisi: :rotfl:

fatto sta che il 23 c'è l'evento xbox e non si parlerà d'altro, sempre bravi quelli di ubisoft

Beddo
17-01-25, 19:40
Meno se ne parla, meno pernacchie prendono :snob:

Orologio
17-01-25, 19:47

L'omone grosso "colorato" che dovrebbe essere il 50% del gameplay nascosto e in primo piano un bimbo ciccione mai visto....ahahaha....

In altri tempi ci sarebbe stato solo il faccione nigga in primo piano e stop...

Beddo
17-01-25, 19:51
In before: stanno rifacendo tutte le scene con Yoskue sostituendolo con il bimbo paciarotto

Ceccazzo
18-01-25, 08:39
https://www.youtube.com/watch?v=hxIMqk0fw68

Bicio
18-01-25, 13:27
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250118/97ef928e2643a20cf09eec9acadc8c63.jpg

-jolly-
18-01-25, 14:06
old, l'ho scritto un paio di pagine fa

Biocane
18-01-25, 14:09
https://www.youtube.com/watch?v=hxIMqk0fw68

Fotografa l’uccello

Nightgaunt
18-01-25, 14:37
Ma hanno cambiato la definizione in Giappone o in tutto il mondo?

Se la seconda, è una bella manovra di damage control.

-jolly-
18-01-25, 15:07
c'hanno poco da manovrare oramai, non dico che non venderà bene ma i numeri dei precedenti 3 open world li vede con il binocolo
se fanno 10 milioni devono essere contenti ma ben lontani dai 15 -24-27 milioni degli altri 3,
tra l'altro stranamente l'unico che continua a vendere ancora è odyssey che è anche il più giocato su steam tra origins, valhalla ed appunto odyssey

Lo Zio
18-01-25, 15:39
odyssey ha le missioni generate proceduralmente :uhm: e i vari accampamenti militari puoi farli più volte, se ben ricordo :uhm:

-jolly-
18-01-25, 15:44
gli accampamenti si, anche perchè passano di mano tra sparta ed atene se fai le battaglie, quindi puoi farli più volte

Lo Zio
18-01-25, 15:45
una delle cose più orribili di odyssey, tra l'altro :asd:

ryohazuki84
18-01-25, 18:14

tipo elio nel video di "tapparella"?

von right
18-01-25, 23:31
Cmq sto giocando a Settlers 7 e...devono morire male quelli di ubisoft :bua:
Non solo il gioco ha dal day1 e non ancora corretto un fastidioso bug con le risoluzioni ma chiede la password dell'account ad ogni avvio :rotfl:
Il fatto che il gioco faccia abbastanza pena diventa il meno :bua:

Lo Zio
19-01-25, 00:52
settlers... SETTE? benvenuto al 2010 :asd:

Bicio
19-01-25, 09:55
vedremo cosa dirà quando giocherà all'8 :bua:
io l'ho finito a calci perchè mi ero impuntato..ma ho solo brutti ricordi :bua: anche se come meccaniche di costruzione di tutte le varie filiere non era così male :uhm:

von right
19-01-25, 19:23
L'ultimo qual'è?

Lo Zio
19-01-25, 19:23
quello esagonale :look:

https://www.ubisoft.com/it-it/game/the-settlers/new-allies

Ceccazzo
23-01-25, 18:01
https://www.youtube.com/watch?v=1gbkyrV8MT4