PDA

Visualizza Versione Completa : UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Baddo
17-04-23, 20:21
difficile per entrambi, puoi avere difficoltà all'inizio, ma poi basta

- - - Aggiornato - - -

sì boh, c'era una supermossa in cui faceva un salto e sparava una raffica veloce con le lance, non ricordo bene

No è quella ultimate dove ti viene la lancia dorata e la smanazzi qua e là tutto godmode, e con l'attacco pesante salta e la scaglia a terra davanti a te con gran onda d'urto

Lo Zio
17-04-23, 20:23
io principalmente armature leggere o poco ingombranti da assassino era obbligo agire nel silenzio sempre con l'opzione senza elmo o cappuccio alzato
https://nobleorderbrewing.com/img/lists/70/assassins-creed-odyssey-7.jpghttps://nobleorderbrewing.com/img/lists/70/assassins-creed-odyssey-4.jpg
https://nobleorderbrewing.com/img/lists/70/assassins-creed-odyssey-6.jpg

mmm c'è di meglio, esteticamente

-jolly-
17-04-23, 21:23
mmm c'è di meglio, esteticamente

si ma volevo rimanere fedele al ruolo assassino ,armature leggere o senza armatura

IngenierGervasoni
17-04-23, 22:07
Visto che siamo in tema screenshot

https://i.imgur.com/2GCe9zV.jpg

https://i.imgur.com/i75eRFu.jpg

Absint
17-04-23, 22:21
si ma volevo rimanere fedele al ruolo assassino ,armature leggere o senza armatura

Ma puoi cambiare/swappare tra Andros (o come si chiama) e Kassandra quando vuoi?

Ceccazzo
17-04-23, 22:21
no

-jolly-
17-04-23, 22:48
Ma puoi cambiare/swappare tra Andros (o come si chiama) e Kassandra quando vuoi?

no solo in walhalla, io avevo iniziato con deimos ma gioco facendo sin dalle prime 2-.3- ore di gioco faceva la figura del bamboccione scemotto non era lui il pg canon le situazioni ed i dialoghi erano più adatti a kassandra secondo me

Ceccazzo
17-04-23, 22:53
sì odissey va giocato con lei

Absint
18-04-23, 00:28
no solo in walhalla, io avevo iniziato con deimos ma gioco facendo sin dalle prime 2-.3- ore di gioco faceva la figura del bamboccione scemotto non era lui il pg canon le situazioni ed i dialoghi erano più adatti a kassandra secondo me

Ma quindi hai trovato quelle armature/set per entrambi e fatto screenshot nelle diverse partite? :uhm: quanto caspita c hai giocato?

Lo Zio
18-04-23, 07:53
sono screenshot presi in giro sui siti, eh :asd:

- - - Aggiornato - - -

Visto che siamo in tema screenshot

https://i.imgur.com/2GCe9zV.jpg

https://i.imgur.com/i75eRFu.jpg

non ricordo il secondo set :uhm: come si chiama?

Eric Starbuck
18-04-23, 07:57
contro i mercenari per dire hai l'avviso quando sono in prossimità, salivo in un punto sopraelevato e assassinio dall'alto e eventualmente falciata,oppure il colpo alle spalle potenziato con l'apposita skill
anche quello del lancio della lancia se ben potenziata fai strage ti permette mi pare un massimo di 4 lanci quindi primo lancio al boss secondo ad un'avversario scarso nelle vicinanze terzo al di nuovo al boss e generalmente muore altrimenti falciata,
poi dipende dallo stile di gioco ,io adoravo lo stealth,ripulire interi forti o accampamenti di nascosto non ha eguali

Vero! non ci avevo pensato a usare quelle abilità. la cosa bella è che avete scritto una sequenza di post con le vostre strategie ed erano tutte diverse, segno che il gioco si adatta molto allo stile di ognuno di noi.

Comunque questa serie da il meglio di se nel ripulire forti e accampamenti in puro stealth. da proprio soddisfazione. concordo. ma la stessa cosa vale anche per gli altri giochi ubisoft come Watchdogs e Far Cry.

this! il primo mercenario del gioco mi ricordo di averlo ucciso facendolo cadere da un tetto con il calcio spartano

Boh, a me quando do il calcio di sparta a nemici grossi, questi si mettono solo in ginocchio e non si muovono di 1cm. forse bisogna farlo tipo dopo una parry?

conviene ripartire da capo o sono validi anche se giocati a fine main?

Io sto continuando ora che ho finito il gioco. sono a potenza 400 e sto facendo il DLC dell'irlanda (l'ira dei druidi o una cosa del genere). nel menu dice potenza stimata 55 ma mi sembra avere la stessa sfida che le altre zone endgame con potenza stimata 300. non so in che modo si regoli. i nemici non hanno un livello visibile come in odyssey.

[QUOTE=Lo Zio;2939579]una volta che provi le doppie lance non torni indietro

quello dei nani ha dei momenti narrativi azzeccati

Doppie lance o doppie accette? mi sto immaginando come possa essere con una doppia lancia...

Quello dei nani quale sarebbe? ci sono talmente tante icone nella città home che non so nemmeno quali siano per DLC e quali no.

Dubito ci siano glitch ad anni dall'uscita.

Prova a googlare "Bighorn bow AC Odyssey" vedrai che ha qualcosa di strano. quando lo equipaggi e hai il danno cacciatore 1000 e il danno guerriero 3000. il danno guerriero va a 0. chiudi e riapri il menu e ti troverai il danno cacciatore a 1000 e il danno guerriero a 4000. ma se ho ben capito ti trasferisce anche il danno guerriero sul cacciatore. quindi in realtà sarebbero entrambi a 4000.

ovviamente questi sono numeri a caso. nel gioco sono passato da 15.000 guerriero a più di 25.000 solo equipaggiandolo. quando farò il video dei nemici non più gommosi con la build lo mostrerò. :ok:

Lo Zio
18-04-23, 08:01
Doppie lance o doppie accette? mi sto immaginando come possa essere con una doppia lancia...
doppia lancia, serve per tenere lontani i nemici

Quello dei nani quale sarebbe? ci sono talmente tante icone nella città home che non so nemmeno quali siano per DLC e quali no.
svartalfheim , ci arrivi col terzo beverone della sciamana

Baddo
18-04-23, 08:23
Zio mi spieghi una cosa?
Sin dall'inizio ho una missione da potere 20 che mi permette, dormendo sotto l'albero di fichi secchi, di andare nel mondo di sogno e dopo una breve esplorazione arrivo nella sala del trono di qualcuno dove un gigante enorme mi aspetta, devo vendicare qualcuno... però non so niente di tutto ciò che sta accadendo, ho appena iniziato la partita :asd: ovviamente mi apre l'ano

è normale che ci possa andare da subito? Sarà un boss dello Svarftavelheim?

Lo Zio
18-04-23, 08:35
beh tu che livello hai? :asd:

ricordami la missione pliis :fag:

Absint
18-04-23, 08:51

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, da com era scritto il post pensavo fosse roba di jolly

Baddo
18-04-23, 09:25
beh tu che livello hai? :asd:

ricordami la missione pliis :fag:

"in dreams"
Adesso sto a 120 130 ma potevo farla a livello 20 :asd:

Solo che è tipo mega spoilerosa secondo me c'è qualcosa che non va

- - - Aggiornato - - -

Comunque maledetti mi avete scimmiato, sono lì che saccheggio tutta la sera per potenziare i circolini di commercio per comprare i contratti del metrosessuale egiziano per sbloccare le armature e far crescere la fama di Dublino, uff
L'armatura Rus' è stupenda. Stupenda.
Quella Iberica invece meh.

Ho visto che quelle "base" cambiano forma con i potenziamenti, meno male perché quella da cacciatore era un po' penosa e adesso è figa

Lo Zio
18-04-23, 09:25
https://www.ign.com/wikis/assassins-creed-valhalla/In_Dreams

:uhm: probabilmente hai beccato un bug...

Baddo
18-04-23, 09:27
https://www.ign.com/wikis/assassins-creed-valhalla/In_Dreams

:uhm: probabilmente hai beccato un bug...

Eh mi sa :cattivo:

Eric Starbuck
18-04-23, 12:00
Quella Iberica invece meh.

A parte l'elmo mi piace. ma tanto l'elmo non lo visualizzo mai.

ho scoperto che pure le altre parti le puoi rendere invisibili. tipo mi dava fastidio l'arco attaccato alla schiena e l'ho reso invisibile quando non in uso. sticazzi del realismo. :lol:

Comunque è molto più divertente l'idea dei commerci irlandesi con le merci che aumentano con il passare del tempo piuttosto che la meccanica del gioco base in cui devi per forza raidare per avere i materiali.

-jolly-
18-04-23, 13:17
Ma quindi hai trovato quelle armature/set per entrambi e fatto screenshot nelle diverse partite? :uhm: quanto caspita c hai giocato?

no gli screen li ho presi da internet ma l'estetica che ho usato era quella, le armature leggere o praticamente inesistenti le trovavo più adatte al ruolo di assassino anche se in realtà magari erano pezzi uber pesanti ma la possibilità di renderle uguali a qualsiasi cosa hai raccolto nell'inventario permette di renderle esteticamente funzionali al tipo di ruolo che interpreti, fare un assassino puro con armatura schinieri e spalloni di bronzo mi sembrava una minkiata
deimos ci ho giocato un paio d'ore neanche avevo finito la prima isola tutorial ma mi sono accorto subito che non era lui il pg da giocare

Baddo
18-04-23, 13:22

ho scoperto che pure le altre parti le puoi rendere invisibili. tipo mi dava fastidio l'arco attaccato alla schiena e l'ho reso invisibile quando non in uso. sticazzi del realismo. :lol:

Comunque è molto più divertente l'idea dei commerci irlandesi con le merci che aumentano con il passare del tempo piuttosto che la meccanica del gioco base in cui devi per forza raidare per avere i materiali.

Si infatti.
Oltre il fatto che le razzie in cui non muore nessun civile, vabè divento ripetitivo :asd: il vichingo gentile

Lo Zio
18-04-23, 13:24
Si infatti.
Oltre il fatto che le razzie in cui non muore nessun civile, vabè divento ripetitivo :asd: il vichingo gentile

uno dei tanti difetti di valhalla: eivor è troppo positivo come personaggio (anche se le prime razzie con la musica pompata, i villaggi in fiamme, fumo ovunque ti ingrifano a bestia :asd: )

Baddo
18-04-23, 13:25
Si finchè non SOCCORRI UN PRETE che inciampa fuggendo :rotfl:

-jolly-
18-04-23, 13:26

.in walhalla puoi rendere invisibile qualsiasi indumento il mio look da berserker era senza il mantello e l'elmo a testa d'orso, ed anche io tenevo l'arco nascosto
vabbè lo reinstallo voglio giocare i DLC l'unico dubbio è se rigiocarlo da 0 giocando irlanda parigi kassandra quest e ragnarok a main in corso o caricare una slavataggio di fine main e farli a parte ma mi pare una forzatura nella trama

Baddo
18-04-23, 13:27
è chiaro cmq che sia un gioco figlio della mentalità "buon vichingo amante della natura" ereditata dai telefilm tipo Vikings.
Tutte le acconciature da tizio che fa i video per instagram, coi dread e le rasate sui lati LE RASATE SUI LATI :rotfl:

E i tatuaggi...
:facepalm:

Ed è pieno di donne soldato anche in Inghilterra, cioè capisco far finta che esistessero le "shield maiden" che sono comunque un falso, ma le soldatesse del Wessex no per piacere

Lo Zio
18-04-23, 13:27
e cmq mi chiedo come abbiano fatto in ubisoft ad accettare che il mantello compaia sopra le armi :rotfl: :facepalm: :bua:

Baddo
18-04-23, 13:29
e cmq mi chiedo come abbiano fatto in ubisoft ad accettare che il mantello compaia sopra le armi :rotfl: :facepalm: :bua:

Ma guarda penso le altre cose siano peggio...

Lo Zio
18-04-23, 13:30
lo so ma è una roba talmente evidente e in primo piano...

cmq rispetto a odyssey è oro :asd:

IngenierGervasoni
18-04-23, 16:01

- - - Aggiornato - - -

non ricordo il secondo set :uhm: come si chiama?

Mi pare fossero semplicemente skin di armature viola.

Lo Zio
18-04-23, 16:03
ah ok :asd: una volta trovati i pezzi d'oro ho usato solo quelli, il resto smantellato immantinente :asd:

- - - Aggiornato - - -

altra cosa: se non sbaglio in odyssey c'è il tasto per equipaggiare tutti i pezzi (disponibili) dello stesso set... ovviamente funzione rimossa in valhalla :facepalm:

Baddo
18-04-23, 16:05
Esatto ma perché sono stupidi

Baddo
19-04-23, 00:59
Bon finita l'Irlanda, ho anche finito direi tutte le quest secondarie compresa la ciurma di Thorgrim o coem si chiamava. I Drengr insomma.
Presa la lancia, preso il completo dublin champion che adesso tengo un po', tornato in inghilterra... mi manca già l'irlanda. Bella espansione, ho come il sospetto che sia più curata della storia principale :asd:

Absint
19-04-23, 09:13
https://youtu.be/ejxrSUBcHqA

Madonna eric inarrestabile, grandissimo!

(devo vedermi gli ultimi tre video che hai messo, appena lo faccio ti scrivo! )

Eric Starbuck
19-04-23, 09:15
Io penso di essere alla fine con l'espansione dell'irlanda: ho tutti gli avamposti commerciali, la fama di dublino e scoperto chi è il gran maestro dei cattivi. (telefonatissimo tra l'altro).

Tornando a Odyssey, ho fatto questo video dove mostro all'opera la "build" che vi linkai qualche pagina fa. (ho messo anche il link in descrizione sotto al video).

https://youtu.be/ejxrSUBcHqA

Guardate i momenti di combattimento. i nemici si sbriciolano che sembra di giocare a valhalla. verso la fine cambio solo arco e spada e già non faccio più nulla, coi nemici che tornano di gomma.

Baddo
19-04-23, 09:40
Io penso di essere alla fine con l'espansione dell'irlanda: ho tutti gli avamposti commerciali, la fama di dublino e scoperto chi è il gran maestro dei cattivi. (telefonatissimo tra l'altro).

Si sei nella fase finale, manca ancora qualcosa
Per quanto riguarda il capo dei druidi
quando avrai tutte le schegge d'ambra, prima di finire con Flann portale a Deidre o come si chiama l'amica di Ciara, ti consiglio di completare quella prima.

Absint
19-04-23, 11:37
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/253576/the-division-ubisoft-si-prepara-a-svelare-il-futuro-della-serie/

vedremo un po' che fanno vede' bo

Domani alle 20

Baddo
19-04-23, 13:46
Division mi ha sempre attirato, non so perché non ci ho mai giocato :uhm: mi pare di avere sia 1 che 2 o forse solo l'1?

E fatto sta che vorrei che Valhalla fosse tutto ambientato in Irlanda, tutto quello che ha a che fare con Tuata de Danaan, Manannan mac lir e così via
Ci sarebbe del materiale per decine di giochi con le cose irlandesi

Ceccazzo
19-04-23, 14:00
the division è un looter shooter, ma con una storia che puoi affrontare senza i patemi del min-max. E' estremamente divertente, entrambi i capitoli e ci sono svariate build con cui giocare. Chiaramente ormai ha i suoi anni, ma è invecchiato bene

Absint
19-04-23, 15:06
Io ho giocato solo il 2, soprattutto in coop online con mio fratello.

Estremamente divertente non direi, dopo un po' mi sono fatto due coglioni cosi' (dopo un primo impatto super divertente, come sempre succede con qualcosa di nuovo e, oggettivamente, ben impacchettato dai developers)

Ma sono probabilmente io che con il concetto di looter-shooter ho dei problemi e mi piacciono tendenzialmente di piu' le cose "skill based" , dove con skill intendo quella del giocatore e non tanto le skills dei sempiterni skill-trees che invadono gran parte del triplo A moderno

The Division 2 e' ben fatto sicuramente, ma mi ha dato molto la sensazione di un "se spendi molto tempo in questo gioco facendo costantemente la stessa cosa senza dover attivare molto il cervello, crescerai di stats col tuo equipaggiamento e procederai"
dove quindi la sensazione di star buttando la propria vita emerge piuttosto fortemente

Ceccazzo
19-04-23, 15:12
semplicemente non è il tuo genere di giochi, una volta fatta la campagna (che puoi affrontare come un normalissimo action in terza persona) arriva l'endgame che si basa in primis sull'equip. Poi non è vero che non è skill based, prima di tutto hai il fattore mira (headshot sono importanti), secondo posizionamento in fase di scontro e controllo dei compagni. Da tattico hai svariate soluzioni, e il tuo ruolo è quello di crowd control e scelta dell'obiettivo. Insomma, è molto di più di un semplice diablo con le pistole.

Però sì, stiamo parlando di un gioco in cui l'obiettivo è spingersi al limite per rifare le stesse missioni al massimo delle difficoltà, ma se appunto non è il tuo genere non ci puoi fare nulla

Eric Starbuck
19-04-23, 15:53
però anche durante la campagna, se vuoi rushare, (soprattutto nel primo più che nel secondo), rischi di trovarti con una spara pallini in mano che non fa male neanche all'ultimo degli sgherri.

Insomma si evidenzia tutta la problematica che ho evidenziato in questi giorni su AC Odyssey.

Mi sono divertito molto di più con Watchdogs e i Ghost Recon, dove sparare con un arma, sembra davvero letale come dovrebbe essere.

mi sa che pure io non sono tagliato per questi looter shooter o giochi che richiedono il grind continuo di equipaggiamento. (a parte diablo dove è molto semplice o quasi.)

Baddo
19-04-23, 15:59
Però a me la formula AC classica dove sblocchi i due o tre dardi, la cordella per appendere i salami ecc... aveva un po' stufato.
Origins mi ha ESALTATO. Adesso sta un po' stufando anche la nuova formula ma va detto che non è stata giocata bene dopo Origins. è quasi frustrante in Odyssey.

Valhalla è strana, è una specie di skill tree non messo a tree ma alla fine tra passivi e "attivi" potevano fare una cosa a discesa tranquillamente, è solo resa grafica.

-jolly-
19-04-23, 17:49
mi sono appena fatto la kassandra quest in walhalla, eppure degli spin off con kassandra protagonista che percorre le varie epoche grazie all'immortalità dovuta al bastone di ermete incontrando i personaggi dei vari assassin 's non mi dispiacerebbe

Baddo
19-04-23, 19:54
Ah Zio mi son sbagliato, la missione incriminata forse buggata è "the rescue" non in dreams

Lo Zio
19-04-23, 19:56
Ah Zio mi son sbagliato, la missione incriminata forse buggata è "the rescue" non in dreams

beh alla fine c'è il boss infuocato (surtr) :look:

Baddo
19-04-23, 22:42
Ue ma si può scegliere che tipo di vichingo gentile essere anche durante la partita
Quindi il canon sarebbe donna in midgard e ovviamente uomo in asgard eh... potrei giocarlo così dopotutto.

- - - Aggiornato - - -

beh alla fine c'è il boss infuocato (surtr) :look:

Si solo che io l'ho affrontato come prima cosa arrivato in inghilterra :rotfl:

Lo Zio
20-04-23, 07:52
:chebotta: sarà stato in vacanza

Baddo
20-04-23, 10:46
Eheh no intendo dire che bello bello, ecco il tuo nuovo insediamento, prego costruisci la casetta del pescatore!
Riposerò un momento sotto questo albero
All'improvviso, un gigante di fuoco

Lo Zio
20-04-23, 10:58
:rotfl:

prova a disinstallare il dlc

Baddo
20-04-23, 11:04
No no basta evitare di addormentarsi sotto quell'albero :asd:

Ieri ho iniziato in dreams dopo un breve saccheggio per costruire la capanna della veggente.
Scelta tosta quella di mettere subito la parte "isu", devo dire che mi ha un po' rovinato l'esperienza.
Ancora non im rassegno al vedere AC come un vero e proprio Fantasy :asd: Se avessero mantenuto le cose più misteriose, nebbiose, mitologiche, sarebbe stato fighissimo.
Ad esempio Origins mi pare tenesse separatissime le parti onirico-fantasy con le parti più "storiche" anche se inventate, inserendole coi dlc. Ma potrei ricordare male.

Lo Zio
20-04-23, 11:06
ricordami, a che punto sei arrivato della storia principale?

Baddo
20-04-23, 11:09
ricordami, a che punto sei arrivato della storia principale?

Ho pledgiato Lincolnshire mi pare, o rantebridgencoso? boh comunque ho fatto i figli di ragnar e il Re che si deve sposare con la vichinga ma i fratelli non vogliono e poi alla fine diventa un vero uomo

Lo Zio
20-04-23, 11:14
ah vabbè sei all'inizio :asd: se non perdi tempo con le secondarie il gioco scorre rapidamente

-jolly-
20-04-23, 14:34
ma solo a me le parti che più mi hanno scazzato in walhalla sono quelle in asgard e Jotunheim? se serviva a far capire chi sono le reincarnazioni potevano trovare un modo che interrompesse di meno la saga inglese tra l'altro erano obbligatorie per il prosieguo della trama principale
ed ho la senzazione che il DLC ragnarok sia su quella falsariga

Baddo
20-04-23, 15:27
Anche a me sono le parti che piacciono meno quelle isu.
Non mi piace la resa cybertecno anni 90.

Lo Zio
20-04-23, 15:28
sono così fin dall'inizio :uhm:

Baddo
20-04-23, 15:28
E non mi piacciono fin dall'inizio :snob:

Ok comunque fino al 4 erano tipo accennate solo in video sul finale eh, il resto era tutto animus qua animus la

Lo Zio
20-04-23, 15:34
a me piacciono :snob:

-jolly-
20-04-23, 15:45
non dico che fossero fatte male , solo fastidiose da fare, una prolissa interruzione di trama per far capire che eivor è stocazzo ,freya, sta fregna , tyr, sto par del palle etc. etc. avrei preferito dei filmati ad inizio gioco ed in corso
ad un certo punto li ho tirati dritto per dritto senza fare i tesori i misteri azzi e mazzi pur di finirli

Baddo
20-04-23, 22:28
Ok ma non spoilerare troppo per piacere :D

Cmq

Stasera ho finito oxenfordshire, la quest della paladin stone, e ho riferito a Ranvid.
A proposito sto scopandola e mi sento un po' in colpa, anche se Sigurd beh al momentoi non sembra molto in sé.
Poi, non ci sto capendo un cazzo con Asgard :asd: in che ordine cronologico devo fare le cose? Adesso ho sbloccato un tizio che mi fa bere una pozza e
Vado a finire in Hel dove praticamente c'è la modalità roguelike, sembra Hades paro paro, mi piace l'idea, non so quanto mi ci impegnerò ma vorrei capire: è ambientata prima o dopo la linea normale di Asgard, quella dell'invasione? Quando devo fare queste cose?
In inghilterra, ho pledgiato londra e poi una schizzata mi ha chiesto di andare a Skye. Non so onestamente cosa far eper prima perchè Skye non ha livello suggerito ma dalle premesse sembrerebbe abbastanza pivotale per la trama. No?

-jolly-
20-04-23, 23:41
Ok ma non spoilerare troppo per piacere :D

Cmq

Stasera ho finito oxenfordshire, la quest della paladin stone, e ho riferito a Ranvid.
A proposito sto scopandola e mi sento un po' in colpa, anche se Sigurd beh al momentoi non sembra molto in sé.
Poi, non ci sto capendo un cazzo con Asgard :asd: in che ordine cronologico devo fare le cose? Adesso ho sbloccato un tizio che mi fa bere una pozza e
Vado a finire in Hel dove praticamente c'è la modalità roguelike, sembra Hades paro paro, mi piace l'idea, non so quanto mi ci impegnerò ma vorrei capire: è ambientata prima o dopo la linea normale di Asgard, quella dell'invasione? Quando devo fare queste cose?
In inghilterra, ho pledgiato londra e poi una schizzata mi ha chiesto di andare a Skye. Non so onestamente cosa far eper prima perchè Skye non ha livello suggerito ma dalle premesse sembrerebbe abbastanza pivotale per la trama. No?

hai messo a rischio il finale migliore !!!

hel dovresti farli dopo asgard e jotunheim

skye è la quest di kassandra è fuori trama non rischi nulla facendola, becchi qualche tesoro ed un paio di armi e tatuaggi mi pare

Baddo
21-04-23, 14:25
hai messo a rischio il finale migliore !!!

hel dovresti farli dopo asgard e jotunheim

skye è la quest di kassandra è fuori trama non rischi nulla facendola, becchi qualche tesoro ed un paio di armi e tatuaggi mi pare

1. in che senso ho messo a rischio il finale migliore? Se avessi finito hel, cosa improbabile alla prima run, avrei compromesso il finale?
2. Mi stai dicendo che ci sono più finali? Sono usciti definitivamente di mela alla Ubisoft?
3. Allora l'ordine è Asgard (potere 90), Jotunheim (prosieguo di Asgard o è un'altra quest?), Hel, poi l'espansione? E Surtr quando lo affronto, è il finale finale?

Non ci sto caputo nu cazz

Lo Zio
21-04-23, 14:26
in valhalla c'è di fatto un finale solo ma la storia ha giusto qualche bivio in base a come risolvi le alleanze

Baddo
21-04-23, 14:27
Ma soprattutto quanto CAZZO è grosso sto gioco?
Mi sono spoilerato che c'è anche una VINLAND SAGA non mi dite che si va in america? non ditemelo seriamente.

Lo Zio
21-04-23, 14:29
ma ci vai praticamente all'inizio :asd:

e c'è anche un croccante collegamento con AC3 :asd:

-jolly-
21-04-23, 14:58
1. in che senso ho messo a rischio il finale migliore? Se avessi finito hel, cosa improbabile alla prima run, avrei compromesso il finale?
2. Mi stai dicendo che ci sono più finali? Sono usciti definitivamente di mela alla Ubisoft?
3. Allora l'ordine è Asgard (potere 90), Jotunheim (prosieguo di Asgard o è un'altra quest?), Hel, poi l'espansione? E Surtr quando lo affronto, è il finale finale?

Non ci sto caputo nu cazz

con randvi hai messo a rischio il finale,l 'lavresti trombata comunque più avanti ma senza prendere per il culo sigurd, ora dipende dai tuoi comportamenti, se he toppi troppi hai il finale peggiore anche se il succo più o meno cambia poco

Baddo
21-04-23, 15:11
oH NOOOOO
Cosa devo fare per rimediare?

Lo Zio
21-04-23, 15:13
fregatene, tanto cambia niente :asd:

Baddo
21-04-23, 15:14
La breakuppo subito?

ammetto che quando ho ripreso a giocare era esattamente la quest dove la trombi, e NON MI RICORDAVO neanche che esistesse Sigurd :rotfl: figurati che fosse la moglie
Infatti dicevo chi cazzo è sta qua adesso boh
Totale amnesia GIURO

-jolly-
21-04-23, 15:16
non ricordo bene ma ci sono 5 o 6 risposte o azioni che non devi toppare nei confronti di sigurd anche se ad istinto faresti altro pondera sempre bene le risposte o azioni da compiere, se ne toppi 2-3 vai di finale peggiore
peggiore relativo s'intende,
personalmente ho sempre tenuto a mente la prima quest con la veggente che diceva che avrei tradito sigurd azzi e mazzi, ed io dicevo che potevo cambiare il destinodi conseguenza ho sempre agito pro sigurd andando anche contro l'istinto di dargli 2 calci in culo

Lo Zio
21-04-23, 15:17
che comunque non cambia la storia :asd: (è uno dei difetti peggiori inseriti in AC , le scelte multiple)

Baddo
21-04-23, 16:10
Ok allora direi che posso salutare il finale migliore :asd: l'ho mandato a fanculo parecchio con la storia di Fulke.

- - - Aggiornato - - -

che comunque non cambia la storia :asd: (è uno dei difetti peggiori inseriti in AC , le scelte multiple)

Infatti, il concetto di AC quando eri un avatar della memoria genetica che in qualche modo doveva ripercorrere la storia per trovare la mela aveva molto più senso. Poi ovviamente entro lo spazio consentito l'avatar (desmond) si muoveva come meglio poteva per arrivare al risultato

Adesso è un poccio, un guazzabuglio modernistico.

Eric Starbuck
26-04-23, 11:19
Vero! Ridendo e scherzando sono quasi a 150 ore di Valhalla con i vari DLC.

Per uno che inizia a giocare alla GOTY ora immagino il vero casino.

Per chi mi parlava di "bella la quest dei nani". era l'unico DLC che mi mancava e ho recuperato. infatti ora sto giocando a quello.

e in tutto questo secondo me devo ancora vedere il VERO VERO finale finale.

Mi sono lasciato indietro apposta l'ultima quest in inghilterra che si sblocca solo dopo quello che pare il finale:

quando Basim esce da quella specie di animus dopo millemila anni e Layla ne rimane incastrata, per risolvere insieme a un fantasma di luce, un guazzabuglio di linee temporali. penso sia desmond questo fantasma... ma non so se ho capito bene. potrebbe essere una IA ISU e sono io che mi faccio dei viaggi mentali.

Ho apprezzato molto che in ogni DLC abbiano tentato di inserire meccaniche nuove:

il commercio in irlanda.
i ribelli e le missioni con più fasi "alla hitman" in Francia. (un bello spunto e spero lo prendano come bozza per il prossimo capitolo).
e poi sono un po' regrediti in l'alba del ragnarock. con ancora le meccaniche delle razzie e poco altro. non mi fa impazzire nemmeno l'idea dei poteri temporanei e di cui puoi averne solo 2 per volta.

Stiamo a vedere. ad ogni modo ho aumentato il danno subito da eivor da 100 a 130%. così per dare un po' più di pepe all'esperienza che stava diventando un po' troppo blanda.

Lo Zio
26-04-23, 11:29
finale
è desmond

per me in valhalla si sono bruciati malissimo la storia di excalibur

-jolly-
26-04-23, 12:52
l'ho reinstallato per fare finalmente i dlc, ho una domanda
durante la main durante gli spostamenti a cavallo o a piedi ogni 2x3 cade un fulmine che fa tremare l'immagine e causa un bagliore ,nel gioco base questo non avveniva, è una cosa inserita dopo è puramente coreografica o sono messaggi divini per qualcosa che deve verificarsi in uno dei dlc?

Lo Zio
26-04-23, 12:54
più che fulmini sono dei meteoriti, vado a memoria dovresti trovare qualcosa nel punto dell'impatto :uhm:

-jolly-
26-04-23, 12:57
più che fulmini sono dei meteoriti, vado a memoria dovresti trovare qualcosa nel punto dell'impatto :uhm:

mi ci sono recato più volte ma al momento ho trovato solo cippi di alberi fumanti o rocce sgretolate ,sto notando però che avvengono soprattutto in prossimità di luoghi dove c' è da fare una missione particolare tipo quelle di valka

Baddo
26-04-23, 12:58
Mio dio quanto sono indietro? :chebotta:
La quest dei nani a che dlc appartiene? Se ho la completa è incluso giusto?

Lo Zio
26-04-23, 13:01
è l'alba del ragnarok

beh, se è completa ce l'hai :asd:

-jolly-
26-04-23, 13:08
a proposito l'alba del ragnarok cronologicamente va fatta dopo walhalla e jothuneim suppongo, e inizia se vado a riposare sotto l'albero mi par di capire?

Baddo
26-04-23, 13:13
Ah se è quella allora si
Dunque
Ho finito Skye, ho finoto Asgard e adesso devo andare nello Jotunheim ma mi SEMBRA di stare trascurando l'Inghilterra :asd:
Meglio se mi tolgo jotunheim dalle scatole subito o vado avanti in inghilterra? Cambia qualcosa? Non credo ma non si sa mai.
Avrei anche voglia di fare un po' di cose normali.

Ho settato due completi per adesso, uno da inghilterra e uno da Asgard, il primo con tutte le cose "storiche" e l'altro col completo twilight o come si chiama, quello con le piume, e le varie armi asgardiane tipo la spada di energia.

Le caratteristiche delle cose mi interessano relativamente per ora, non c'è una gran difficoltà. Guardo più che altro l'estetica, o magari magari faccio una combo di due completi, tipo celtico+cacciatore.

Senza troppo spoiler, ci sarà qualcosa a riguardo di Re Artù più avanti? Sarà figo? è la quest della tomba dei caduti per caso?

- - - Aggiornato - - -

a proposito l'alba del ragnarok cronologicamente va fatta dopo walhalla e jothuneim suppongo, e inizia se vado a riposare sotto l'albero mi par di capire?

Benvenuto nel mio incubo :asd: sotto l'albero io arrivo diretto alla battaglia con Surtr, non so voi.

Lo Zio
26-04-23, 13:15
Senza troppo spoiler, ci sarà qualcosa a riguardo di Re Artù più avanti? Sarà figo? nope

è la quest della tomba dei caduti per caso?no, è collegata alle rune di odino

- - - Aggiornato - - -

Benvenuto nel mio incubo :asd: sotto l'albero io arrivo diretto alla battaglia con Surtr, non so voi.
ma hai provato a combatterlo? ho dei vuoti di memoria paurosi :asd:

-jolly-
26-04-23, 13:15
Ah se è quella allora si
Dunque
Ho finito Skye, ho finoto Asgard e adesso devo andare nello Jotunheim ma mi SEMBRA di stare trascurando l'Inghilterra :asd:
Meglio se mi tolgo jotunheim dalle scatole subito o vado avanti in inghilterra? Cambia qualcosa? Non credo ma non si sa mai.
Avrei anche voglia di fare un po' di cose normali.

Ho settato due completi per adesso, uno da inghilterra e uno da Asgard, il primo con tutte le cose "storiche" e l'altro col completo twilight o come si chiama, quello con le piume, e le varie armi asgardiane tipo la spada di energia.

Le caratteristiche delle cose mi interessano relativamente per ora, non c'è una gran difficoltà. Guardo più che altro l'estetica, o magari magari faccio una combo di due completi, tipo celtico+cacciatore.

Senza troppo spoiler, ci sarà qualcosa a riguardo di Re Artù più avanti? Sarà figo? è la quest della tomba dei caduti per caso?

- - - Aggiornato - - -

per poter terminare la trama della main principale walhalla e jotunheim devi farle per forza altrimenti non sblocchi determinati eventi che portano al finale

Baddo
26-04-23, 13:16
Nope sarà figo o nope non ci saranno riferimenti a Re Artù?

- - - Aggiornato - - -

per poter terminare la trama della main principale walhalla e jotunheim devi farle per forza altrimenti non sblocchi determinati eventi che portano al finale

Ah ok meno male

Lo Zio
26-04-23, 13:16
banalmente, tutto ciò che è nei dlc non è obbligatorio :asd:

niente re artù :nono:

Baddo
27-04-23, 11:09
Sono molto deluso però Excalibur c'è vabbè fangulo
Se lo terranno per un altro capitolo! Forse quello dei romani antichi.

Diario del vichingo gentile, data astrale dodicesimo secolo o giù di lì

Ieri sera soo stato preso dallo spirito completizionista, ho aperto la mappa e sembrava la fottuta galassia di Andromeda con tutti sti pallini bianchi e dorati quindi ho girato tutta l'est anglia. Sono inciampato nelle figlie mortacce del re tradito e ne ho ammazzate due, la terza è 150 livelli sopra, ho provato ma mi oneshotta al momento quindi aspetterò. Queste direi che lasciano il completo di Thor.
Poi ho raccolto alcune wealth, un paio di raid, ho trovato due scogli pieni di foche e le ho massacrate, e mi sono incamminato verso L'ondra. Ho iniziato la storia tanto per cambiare.
Stasera sento che verrò preso da un altro attacco di completamento.

Absint
27-04-23, 12:05
Al momento sono preso da altri titoli, ma un giorno torno su AC Origins e lo continuo e vi faro' sapere come procede

Baddo
27-04-23, 13:42
Bravo :sisi:
Nel frattempo beati del successo del topic!

Eric Starbuck
27-04-23, 16:19
l'ho reinstallato per fare finalmente i dlc, ho una domanda
durante la main durante gli spostamenti a cavallo o a piedi ogni 2x3 cade un fulmine che fa tremare l'immagine e causa un bagliore ,nel gioco base questo non avveniva, è una cosa inserita dopo è puramente coreografica o sono messaggi divini per qualcosa che deve verificarsi in uno dei dlc?

WHAT? ci ho fatto tipo 50 ore nell'ultima settimana e non ho mai visto niente del genere. non è che hai un evento attivo e devi finire qualcosa per farli smettere?

Non me lo ricordo un evento simile. nemmeno quando feci le prime tornate di gioco anni fa.

l'alba del ragnarok è l'ultimo dlc e sono circa a metà di quello, poi penso di aver concluso la mia avventura norrena.

però sta cosa dei meteoriti mi incuriosisce.

Baddo
27-04-23, 16:25
è una quest mi sembra, c'è una tizia con cui parlare ma non so altro, è la didascalia della quest

-jolly-
27-04-23, 16:54
se è una quest non l'ho ancora trovata ,ma è da praticamente inizio gioco che ci sono sti cazzo di fulmini o meteoriti che siano, e che nella versione day one non c'erano

Lo Zio
27-04-23, 18:05
se è una quest non l'ho ancora trovata ,ma è da praticamente inizio gioco che ci sono sti cazzo di fulmini o meteoriti che siano, e che nella versione day one non c'erano
beh hanno fatto tante ajunte :asd:

-jolly-
27-04-23, 18:12
beh hanno fatto tante ajunte :asd:

si l'ho capito, ma dopo un 15cina di ore che l'ho ricominciato non riesco a capire se portano ad una quest o cos'altro

Lo Zio
27-04-23, 18:17
erano state introdotte con le sfide di maestria, ma credo che servano solo a raccogliere materiali

-jolly-
27-04-23, 18:28
allora non ci sono ancora arrivato alle sfide maestria. sono quelle di freya?

Lo Zio
27-04-23, 18:32
no, quelle di hildiran (non è un dlc, è un aggiornamento gratuito)

Given
27-04-23, 18:58
WHAT? ci ho fatto tipo 50 ore nell'ultima settimana e non ho mai visto niente del genere. non è che hai un evento attivo e devi finire qualcosa per farli smettere?

Non me lo ricordo un evento simile. nemmeno quando feci le prime tornate di gioco anni fa.

l'alba del ragnarok è l'ultimo dlc e sono circa a metà di quello, poi penso di aver concluso la mia avventura norrena.

però sta cosa dei meteoriti mi incuriosisce.

L'ultimo dlc mitologico è quello gratuito forgotten saga

Baddo
28-04-23, 11:11
Ieri sera avevo poco tempo perché c'erano gli amici di Starcraft, ho fatto Leech e Compass e adesso devo tornare dai due froscioni

Lo Zio
28-04-23, 11:36
L'ultimo dlc mitologico è quello gratuito forgotten saga

il soulslike. bruttobrutto

Absint
28-04-23, 12:20
Soulslike?? Intrigante...

Lo Zio
28-04-23, 13:00
:nono:

Absint
28-04-23, 13:15
:nono:

:uhm:

Lo Zio
28-04-23, 14:22
per me le meccaniche soulslike mal si addicono a AC :asd: così come le meccaniche rpg

provalo.

Baddo
28-04-23, 14:23
Soulslike?? Intrigante...

No lo Zio intende Roguelike
Il gameplay rimane quello di ACVal ma diciamo che si incrocia con Hades

Cioè è praticamente Hades trasposto in valhalla

Soulslike si riferisce più a una combinazione di controlli ignobili, trial and error, difficoltà ingiustificata e frustrazione gratuita.

Il DLC in questione rimane esattamente uguale al gioco normale se non che quando muori ricominci da capo con alcune cose che rimangono dalla run precedente, he è la definizione del roguelike o roguelite.

Lo Zio
28-04-23, 14:24
No lo Zio intende Roguelike
ecco :asd: li confondo sempre

Baddo
28-04-23, 14:25
ecco :asd: li confondo sempre

Io ti percepisc zi

-jolly-
28-04-23, 14:46
alla fine ho googolato per comprendere la storia dietro sti cazzo di meteoriti, per avviare la quest bisogna portare ravensthorpe a livello 5,
con l'attuale ritmo ci arrivo tra 2 mesi

Baddo
28-04-23, 14:58
Non ci sono dei negozi che vendano i materiali per costruire?
Sono obbligato a saccheggiare come un australiano per tutto il gioco?

Lo Zio
28-04-23, 15:00
ci sono i negozi e anche le pattuglie trasportano materiali (lo vedi col guardone aereo)

in più devi rompere le pile di merda secca in giro per la mappa per ottenere materiali (altra cosa peggiorata da odyssey dove bastava pigiare il tasto raccogli)

Baddo
28-04-23, 15:23
Metalli e pelli ecc ok, io dico quelli per l'accampamento però, non li ho visti...

-jolly-
28-04-23, 15:26
Metalli e pelli ecc ok, io dico quelli per l'accampamento però, non li ho visti...

quelli li ricevi ogni tanto come premio per un alleanza conquistata e sempre con i saccheggi dei monasteri, qualcosa all'interno di diversi forzieri, quelli piccoli squadrati

Baddo
28-04-23, 15:31
Madonna che tedio i raid
Non so come farmeli piacere

Cioè mi piace spappolare crani as much as the next vichingo ma alla lunga...

-jolly-
28-04-23, 15:37
a me i saccheggi non dispiacevano ,anche se per aggiungere interesse andando avanti nel gioco avrei aggiunto qualche difficoltà, tipo saccheggiare entro un tot di tempo pena l'arrivo di rinforzi

Lo Zio
28-04-23, 15:59
a me i saccheggi non dispiacevano ,anche se per aggiungere interesse andando avanti nel gioco avrei aggiunto qualche difficoltà, tipo saccheggiare entro un tot di tempo pena l'arrivo di rinforzi

sono i river raid :asd:

mini mappe con un numero variabile di accampamenti , insediamenti, villaggi (e una microstoria)... più ne saccheggerete più rinforzi avranno gli altri posti: come meccanica non mi dispiace, però avrei voluto ricevere anche attrezzatura migliore oltre che alle scorte

ogni regione principale del gioco ha la sua mappa (anche più di una)

dimenticavo : dovete parlare con il vichingo negro :asd:

-jolly-
28-04-23, 16:13
sono i river raid :asd:

mini mappe con un numero variabile di accampamenti , insediamenti, villaggi (e una microstoria)... più ne saccheggerete più rinforzi avranno gli altri posti: come meccanica non mi dispiace, però avrei voluto ricevere anche attrezzatura migliore oltre che alle scorte

ogni regione principale del gioco ha la sua mappa (anche più di una)

dimenticavo : dovete parlare con il vichingo negro :asd:

i river raid me li ricordo ,al tempo mi pare che oltre all'attrezzatura di S Giorgio o chi per lui dava anche il miglior spadone a 2 mani del gioco,

Lo Zio
28-04-23, 16:15
quelle :snob:

l'armatura è carina, ma è un becero recolor di una già presente :asd: :bua:

Baddo
28-04-23, 16:15
Ah ecco adesso ne comincio a fare qualcuno che sono a livello
Danno anche scorte per l'accampamento o solo roba esotica?

ESOTICO! Esoticooo Esoticoo :brannigan:

-jolly-
28-04-23, 16:30
danno scorte ma solo per ampliare la sala dei saccheggiatori vichinghi e ingaggiarne quindi di più forti

Baddo
28-04-23, 16:32
niente mi tocca saccheggiare

Ma ditemi una cosa, i barili si prendono una sola volta no, perchè poi ti segna il wealth collected. Quindi diciamo che ci sono scorte contate per ampliare il villaggio. Immagino abbastanza per maxare il tutto, o van fatte delle scelte?

O si rigenerano anche le scorte da costruzione?

Lo Zio
28-04-23, 16:32
si rigenerano :snob:

mia strategia: parcheggio nave poco fuori approdo, entro da solo, massacro tutti, chiamo vichinghi per saccheggiare

:asd:

altra cosa: esplorate tutta la mappa, trovate la città principale e iniziate a saccheggiare da lì, gli altri avamposti avranno rinforzi ma sono molto più piccoli

Baddo
28-04-23, 16:33
Asd io invece chiamo gli amici ogni qual volta possibile perchè mi annoio a combattere sempre da solo
Poi dipende dalle volte ma con valhalla noto che sto stealthando meno.

Lo Zio
28-04-23, 16:34
io facevo molto stealth usando le frecce avvelenate: colpisci uno o più nemici, contagiano gli altri, muoiono, passi a pulire i cadaveri :asd:

ah le scorte servono anche per comprare le cianfrusaglie dal negro

Baddo
28-04-23, 16:50
Mai usate avvelenate, è un'abilità?

Mi dispiace che in sti giochi non si veda la gente che tromba, alla fine in mass effect dragon age e così via ci sono un sacco di puppe al vento.
Anche qua ci sono e streghe druide e quant'altro con le puppe al vento quindi perché non fare le scene di sesso?
Cambia il rating da scopare una donna nuda ad ammazzare una donna nuda posseduta dal demonio?

Lo Zio
28-04-23, 16:51

yes

Baddo
28-04-23, 16:53
io uso tutto il tempo l'arpione, e poi quando li attiro a me urlo COME HEEEEREEE fatality

Lo Zio
28-04-23, 16:55
con le frecce puoi creare incendi sparsi, contagiare, creare nubi di farina (colpendo i sacchi di farina in giro), puoi sparare più frecce tipo robin hood in calzamaglia

-jolly-
28-04-23, 16:56
comunque il gioco è tarato per maxare l'insediamento,anzi mi pare avanzi pure qualcosa per lo meno sino alla versione che avevo giocato allora la 1.2.0 o la 1.2.2 non ricordo bene, se adesso è cambiato qualcosa non so dirtelo non ho ancora portato il villaggio a livello 3

Lo Zio
28-04-23, 16:57
sicuramente , a me sono avanzati un sacco di materiali (anche se dovrei finire un paio di costruzioni ma zero voglia :asd: )

-jolly-
28-04-23, 17:01

Mi dispiace che in sti giochi non si veda la gente che tromba, alla fine in mass effect dragon age e così via ci sono un sacco di puppe al vento.
Anche qua ci sono e streghe druide e quant'altro con le puppe al vento quindi perché non fare le scene di sesso?
Cambia il rating da scopare una donna nuda ad ammazzare una donna nuda posseduta dal demonio?

mi pare che alcune settimane fa ubi abbia ufficialmente dichiarato che non faranno mai scene di sesso più o meno velate nei loro giochi

Baddo
28-04-23, 17:02
Ah ok

ma tu stai RIGIOCANDO valhalla??

-jolly-
28-04-23, 17:02
sicuramente , a me sono avanzati un sacco di materiali (anche se dovrei finire un paio di costruzioni ma zero voglia :asd: )

all'epoca il livello max era 6 con l'ultima versione è aumentato?

Lo Zio
28-04-23, 17:03
mi pare che il livello sia rimasto quello ma hanno aoggiunto un paio di cagate sparse... la forgia delle rune :rotfl: :facepalm:

-jolly-
28-04-23, 17:06
Ah ok

ma tu stai RIGIOCANDO valhalla??

si per fare i DLC ,mi pareva strano giocarli tutti a main finita anche se avevo conservato i salvataggi,ma la sto prendendo con molta molta calma di questo passo ci metterò mesi

- - - Updated - - -

mi pare che il livello sia rimasto quello ma hanno aoggiunto un paio di cagate sparse... la forgia delle rune :rotfl: :facepalm:

ho letto pure dell'armeria per conservare in esposizione le attrezzature trovate,armi ed armature

Lo Zio
28-04-23, 17:07
ah sì, per poter avere più di un setup attivo (come in odissey)

mbof

Baddo
30-04-23, 09:53
Beh setup diversi in sto gioco al momento come dicevo li uso più che altro per questioni estetiche.

-jolly-
01-05-23, 15:35
ma hanno tolto la quest dell'ingaggio del berserker e quella di beowulf?
a quanto mi ricordo dovrei già aver trovato la lettera degli esploratori nella mia stanza ma non compare nulla!

Baddo
01-05-23, 16:25
Spero di no

Lo Zio
01-05-23, 17:52
ma hanno tolto la quest dell'ingaggio del berserker e quella di beowulf?
a quanto mi ricordo dovrei già aver trovato la lettera degli esploratori nella mia stanza ma non compare nulla!
dovrebbero essere missioni extra da acquistare :uhm:

-jolly-
01-05-23, 17:59
dovrebbero essere missioni extra da acquistare :uhm:

ho la definitive edition completa di tutto presi la key per il black friday a circa 37 euro , l'altra volta raggiunto il livello 2 o 3 dell'insediamento avevo queste missioni nella cassetta della posta ed il loro compimento avrebbe aumentato la fama del villaggio ora a livello 4 le missioni non sono comparse
forse un bug?

Lo Zio
01-05-23, 18:06
ummmm forse livello 5? forse devi procedere con la storia?

-jolly-
01-05-23, 18:16
sono sicuro che era a livello 3 o al momento fossi al livello 3,
a meno che non si dovesse fare la quest della cercatrice di re quella con il fesso che si doveva sposare una vichinga per essere incoronato

Baddo
01-05-23, 19:41
Anch'io definitive
Titolo delle missioni?

-jolly-
01-05-23, 19:59
Anch'io definitive
Titolo delle missioni?

non lo ricordo, ma le trovi nella cassetta delle missive ,gli esploratori ti avvisano tramite lettera di queste opportunità

Baddo
04-05-23, 09:21
Allora mi sa che non ce l'ho neanche io

Ieri ho fatto pausa, ho scaricato DBZ KAKAROTTO e sono tornato banbino

-jolly-
04-05-23, 13:24
fatto un pò DI dlc irlandese, tolte alcune variazioni è un more the same della campagna base , per adesso faccio un pò di pausa in quanto inizio ad avere un pò di tedio da AC e sto cazzeggiando con saints row 2022

Lo Zio
04-05-23, 13:25
fatto un pò DI dlc irlandese, tolte alcune variazioni è un more the same della campagna base
beh sì ovvio :asd:

se vuoi robba avariata prova forgotten saga :asd:

Baddo
06-05-23, 14:46
Stamane ho ripreso Valhalla, ho fatto la quest di Vinland, finita adesso. Un po' cortina, sono inciampato nell'obbiettivo ma capisco il senso della cosa. è una specie di grande dungeon.

Finisco di raccogliere le pepperonate in giro per comprarmi il set e scendo in inghilterra.

Non ho notato nessun riferimento al protagonista del 3 comunque vabbè

Forse intendete il finale della quest davanti al fuoco?

Lo Zio
06-05-23, 20:26
Non ho notato nessun riferimento al protagonista del 3 comunque vabbè
dopo aver recuperato uno dei manufatti arrivi all'ingresso della stessa grotta di AC3 e interagendo eivor dice "non è roba di mio interesse"

Baddo
07-05-23, 00:25
Ah allora ho girato senza guardarci :sisi:
Devo ammettere comunque che il gioco in fin dei conti mi sta piacendo.

Eric Starbuck
08-05-23, 08:15
Io Valhalla l'ho messo in pausa e sono passato a Jedi Survivor. ormai mi mancava solo il 50% o meno dell'ultimo DLC alba del ragnarok. lo recupero poi.

e non mi sono scordato di voi e ho registrato anche un io amo ubisoft su Watch Dogs Legion, che per me è bellissimo!

https://youtu.be/VKef-N2qQrE

Ceccazzo
08-05-23, 08:17
WD mi è piaciuto, ma non hanno osato abbastanza. In primis Londra è sfruttata pochissimo, la città non è assolutamente protagonista del gioco e questo è il punto che mi ha più deluso. Poi carino l'idea dei vari pg, ma alla fine usavi sempre 1 o 2 archetipi.

Baddo
08-05-23, 08:37
Watch Dogs non mi ha mai preso, lo siento

Invece sto Valhalla mi sta proprio intrigando come non succedeva dai tempi di Origins.

Però non arriva ai livelli di piacere di Origins.

Baddo
08-05-23, 21:00
Lincolnshire è metà inesplorata nonostante abbia già fatto le missioni di pledge. Me lo esploro io tutto quello che manca o ci dovrò tornare per qualche motivo?
Cioè manca proprio un bel pezzo

Lo Zio
08-05-23, 21:10
prosegui pure con la storia...

Baddo
08-05-23, 22:22
Grazie perchè mi stavo rompento i maglioni :sisi:

- - - Aggiornato - - -

A parte che ormai sono quasi a potere 300 e non penso di essere molto avanti...

Lo Zio
08-05-23, 22:29
si arriva a 500 e rotti :asd:

Absint
08-05-23, 23:22
Io Valhalla l'ho messo in pausa e sono passato a Jedi Survivor. ormai mi mancava solo il 50% o meno dell'ultimo DLC alba del ragnarok. lo recupero poi.

e non mi sono scordato di voi e ho registrato anche un io amo ubisoft su Watch Dogs Legion, che per me è bellissimo!

https://youtu.be/VKef-N2qQrE

Messo in watchlist me lo guardo appena posso!! Adoro sta serie di video!
Chissá che verrà dopo!?

Baddo
09-05-23, 09:26
è che poi se lascio indietro delle cose perdo la voglia di farle se finisco il gioco

Devo ancora finire Zelda botw :cattivo: ma troppi comandi mi ncasinano il cervello

Eric Starbuck
15-05-23, 15:02
Ed ecco il nuovo Io amo Ubisoft con il gioco di cui si parla sempre qua dentro ultimamente:

https://youtu.be/Eoyvh9hzn8k

Poi sono agli sgoccioli... ormai li ho provati tutti i giochi ubisoft che avevo. :lol:

Baddo
15-05-23, 15:04
Ma perchè in italiano :asd: cmq :rullezza:

Absint
15-05-23, 15:19
Poi sono agli sgoccioli... ormai li ho provati tutti i giochi ubisoft che avevo. :lol:

BRAVO

E' tempo di fare tipo una disamina di tutta la serie di Splinter Cell dal primo all ultimo mi sa...

Krys
15-05-23, 16:20
BRAVO

E' tempo di fare tipo una disamina di tutta la serie di Splinter Cell dal primo all ultimo mi sa...

Nel dubbio:

SC1: su pc ci sono alcune robe per le ombre non più supportate dall'hardware attuale, quindi tocca moddare. Niente supporto al controller, esistono però texture rifatte prese dalla versione ps4. E' ancora buono ma con troppe cose che fanno saltare i nervi e che funzionano molto meglio più avanti
SCPT: Ubi Shangai, imho lammerda
SCCT: game of the year every year
SCEssentials: roba psp, evitabilissimo
SCDA: Ok, qua c'è da parlare. La premessa era ottima ma stavano uscendo le nuove console ed hanno tolto i fondi a montreal per darli a shangai.
Mentre i primi sviluppavano la versione oldgen, i secondi lavoravano sulla nextgen. Il risultato? Double agent per xbox360, ps3 e pc (che ha svariati bug) è un gioco mediocre, mentre la versione oldgen è un gioco totalmente differente (quindi si, sono due giochi) che sembra essere un'espansione per chaos theory. La versione xbox 1 poi ha la stessa grafica di chaos theory per pc, quindi resta la versione migliore ma purtroppo con roba riciclata, filmati che hanno poco senso e via di questo passo.
SCConviction: dimenticabile
SCBlacklist: per molti è solo un gradino sotto chaos theory, per me decisamente no. Sono giochi troppo diversi ed imho in peggio, ma almeno quest'ultimo non è così brutto. Da provare ma oh, niente di particolarmente estremo.

Lo Zio
15-05-23, 16:24
sc1: ok
pandoro tomorrow: onestamente non lo ricordo così diverso dal primo
scct: il più evoluto dell'epoca xbox
scda: qua soffre di personalità multiple : le versioni per xbox e 360 sono due giochi diversi :bua:
scc: il più sfortunato, l'impostazione cinematografica temo non sia stata capita (ma ci ho giocato poco)
scbl: ci ho giocato ancora meno del conviction, ma ne ho sempre sentito parlare bene

Baddo
15-05-23, 16:34
Bellissimo il primo SC BELLISSIMO
Peccato che fossi povero e non ho potuto continuare la serie per prediligerne altri
Adesso sono vecchio e non ho voglia di giocarli!
Anche se...

Krys
15-05-23, 16:41
scc: il più sfortunato, l'impostazione cinematografica temo non sia stata capita (ma ci ho giocato poco)

è un ottimo simulatore di jason bourne + john wick, il problema è che ha un cazzo a che vedere con splinter cell :asd:

mi va bene rimodernare un franchise, però mi aspetto almeno... come dire, qualche punto di contatto? :asd:

Lo Zio
15-05-23, 17:02
beh c'è sempre samuele pescatore in cerca di vendetta per la figlia morta :asd:

IngenierGervasoni
15-05-23, 17:06
Ma perchè in italiano :asd: cmq :rullezza:

In che lingua dovrebbe giocarlo un italiano in Italia? In danese?

Absint
15-05-23, 17:19
In che lingua dovrebbe giocarlo un italiano in Italia? In danese?

Eddanghe co ste storie

Dovrebbe giocarlo in lingua DECENTE.

I doppiaggi italiani di sta roba fanno scendere la qualità del gioco automaticamente a meno2.
Ma soprassediamo, a eric perdono questo e altro!!

IngenierGervasoni
15-05-23, 17:21
Il doppiaggio dei giochi tripla A è sempre di ottima fattura. Il vostro è solo elitarismo da quattro soldi.

Absint
15-05-23, 17:27
Il doppiaggio dei giochi tripla A è sempre di ottima fattura. Il vostro è solo elitarismo da quattro soldi.

Falso, e' che vuoi aver ragione per forza come tutti gli Ingenier Qualcosa

Hai paura che la tua lingua di nascita possa essere "secondaria" nel business moderno, quando gia' lo e' e lo sanno anche le pietre.

-jolly-
15-05-23, 17:58
Eddanghe co ste storie

I doppiaggi italiani di sta roba fanno scendere la qualità del gioco automaticamente a meno2.

nei pg principali gli ultimi 3 AC non sono male come doppiaggio

Lo Zio
15-05-23, 18:00
Falso, e' che vuoi aver ragione per forza come tutti gli Ingenier Qualcosa

Hai paura che la tua lingua di nascita possa essere "secondaria" nel business moderno, quando gia' lo e' e lo sanno anche le pietre.

asd

IngenierGervasoni
15-05-23, 18:35

Stiamo parlando di intrattenimento personale, non certo di business.

Absint
15-05-23, 18:53
Stiamo parlando di intrattenimento personale, non certo di business.

Ingeniere lei ci fa, non ci e', lei ha capito benissimo cosa intendo!

Business=budget=soldi per fare un buon lavoro=italia giu'

Baddo
15-05-23, 19:07
Il doppiaggio dei giochi tripla A è sempre di ottima fattura.

Ma soprattutto parlando degli ultimi AC :rotfl:

Lo Zio
15-05-23, 19:08

Ma soprattutto parlando degli ultimi AC :rotfl:
hli ultimi hanno una produzione grossa più grossa :uhm:

cosa non ti è piaciuto? :uhm:

Baddo
15-05-23, 19:09
Il doppiaggio italiano Zio
Soprattutto Odyssey
Non so forse dalle tue parti parlano così

Lo Zio
15-05-23, 19:10
:uhm:

IngenierGervasoni
15-05-23, 19:39
No so Alexios ma Cassandra è doppiata divinamente.

Absint
15-05-23, 20:04
Mi immagino tutti neanderthaliani con due vocaboli e due intonazioni e Cassandra che parla con la eleganza di Vittorio Gassman

Lo Zio
15-05-23, 20:05
proprio così.

Baddo
15-05-23, 23:11
No so Alexios ma Cassandra è doppiata divinamente.

Ma

Boh forse abbiamo giocato due giochi diversi

Ma è più probabile che tu non

Eric Starbuck
16-05-23, 10:24
Eddanghe co ste storie

In effetti hai ragione. se ti dicessi che ho messo l'italiano per fare un video in italiano su youtube italia mentirei.

lo lascio in italiano per comodità e gioco allo scazzo. Concordo che la qualità è molto inferiore.
a parte Origins. sentire gli egizi che parlano come quelli del bronx perchè sono scuri di pelle mi dava da fare.
l'accento greco di kassandra invece era top. lo adoravo.

Per gli Splinter Cell: mi sono piaciuti tutti tranne Pandora tomorrow. mi sono fatto andare bene anche double agent su 360 e Conviction per la sua deriva action da bourne.

Penso che il gioco sia rimasto un po' schiacciato dall'inserimento dello stealth in tutti i prodotti ubisoft. pure in breakpoint c'è fisher, la pistola third echelon e il visore speciale come potere se si sceglie la classe echelon. insomma, Breakpoint in solo, senza l'IA dei bot alleati è già "lo splinter cell che vorrei".

da un nuovo splinter cell vorrei solo ambienti lineari e non open + storia e filmati molto importanti (story driven)... diciamo che vorrei che fosse un gioco "sony" alla TLOU, GOW etc... altrimenti, se rimane con la formula ubisoft, non vedo come potrei differenziarlo da un breakpoint.

Baddo
16-05-23, 10:29
Origins anche io in Italiano. Contento, ho giocato così anche Odyssey... non so perché non l'ho messo subito in inglese ma a un certo punto l'ho fatto, non riuscivo più a sentire le urla di Kassandra che sembrava Homer quando gli dicono che il suo sciopero era stato paragonato a un goffo dinosauro.
Tutta la recitazione rasentava i livelli di Mass Effect, con Shepard che urla a 50cm dalla faccia della gente, o anche Linus in Halo 3.

Absint
16-05-23, 11:30
Penso che il gioco sia rimasto un po' schiacciato dall'inserimento dello stealth in tutti i prodotti ubisoft.

da un nuovo splinter cell vorrei solo ambienti lineari e non open + storia e filmati molto importanti (story driven)... diciamo che vorrei che fosse un gioco "sony" alla TLOU, GOW etc...

Dici bene, sono d'accordo

Baddo
16-05-23, 14:02
Potrebbero fare un Twist pazzesco in cui la Cella Fantasma in realtà è una compagine del degli Occulti :sisi:

Lo Zio
16-05-23, 14:09
Potrebbero fare un Twist pazzesco in cui la Cella Fantasma in realtà è una compagine del degli Occulti :sisi:

scheggia :fag:

Baddo
16-05-23, 14:38
Boh non so perché sono convinto che sia cella fantasma
Lo dice da qualche parte dai

- - - Aggiornato - - -
Da wiki:
Tom Clancy's Splinter Cell, nota semplicemente come Splinter Cell (traducibile "Cellula fantasma"), Zio succhia, Zio succhissima.
:fag:

Lo Zio
16-05-23, 14:42
:asd: lo so, fantasma è la traduzione corretta, scheggia è la traduzione letterale

:fag:

Baddo
16-05-23, 14:46
Oppure Cellula TopoSaggioMaestroDiArtiMarziali

IngenierGervasoni
16-05-23, 16:45
Origins anche io in Italiano. Contento, ho giocato così anche Odyssey... non so perché non l'ho messo subito in inglese ma a un certo punto l'ho fatto, non riuscivo più a sentire le urla di Kassandra che sembrava Homer quando gli dicono che il suo sciopero era stato paragonato a un goffo dinosauro.
Tutta la recitazione rasentava i livelli di Mass Effect, con Shepard che urla a 50cm dalla faccia della gente, o anche Linus in Halo 3.

Visto online Cassandra in inglese: è meglio in italiano.

Baddo
17-05-23, 00:05
0/10

Eric Starbuck
17-05-23, 08:13
Oppure Cellula TopoSaggioMaestroDiArtiMarziali

:lol: mentre leggevo i commenti precedenti stavo riflettendo: pensa se splinter l'avessero tradotto in italiano.

"maestro scheggia! aiutaci!"

"à scheggia!" (in romanesco)

Baddo
17-05-23, 08:14
Che poi ci saremmo confusi con la sexy sorcia di Cip&Ciop agenti speciali

Absint
17-05-23, 09:00
Sarebbe anche ora facessero un open world investigative platform game di Cip&Ciop agenti speciali

Baddo
17-05-23, 09:41
Cerca
Troia

Con grande abilità
Quei due peni
Piatti

Ci si arrabattano
Vannoaccacciadella
Tracciacche
L'inchiostro il pene avrà

C-C-C-CIME DI RAPA

Bicio
18-05-23, 10:25
Ubisoft: perdite per 585 milioni di euro nell'ultimo anno fiscale, punta tutto su free-to-play e IA

https://multiplayer.it/notizie/ubisoft-perdite-per-585-milioni-di-euro-nellultimo-anno-fiscale-punta-tutto-su-free-to-play-e-ia.html?

------

700 licenziamenti e il futuro dell'azienda puntato sul fregare i soldi col gioco d'azzardo / microtransazioni.

Che cosa potrà mai andare storto? :boh2:

Il futuro videoludico sarà sempre più una merda nelle mani di pochi, dove solo gli Indie ci salveranno :sisi:

Baddo
18-05-23, 10:27
Così fan tutti

Absint
23-05-23, 09:33
Ao 12 giugno UbisoftForward eh ricordiamocelo

Sara' il giorno della SVOLTA?

Voi che cosa sperate di vedere?
O cosa vi aspettate di vedere?

Bicio
23-05-23, 09:36
ho letto che ubisoft il prossimo anno dovrebbe far uscire un open world di star wars :uhm:

di cui non si sa niente :bua:

von right
23-05-23, 09:46
Ieri ho cominciato origin con GFN, sembra un AC da console/mobile stile giappo (coi numeretti dei colpi) :bua:
L'atmosfera di AC è decisamente morta :bua:

Baddo
23-05-23, 09:54
Ieri ho cominciato origin con GFN, sembra un AC da console/mobile stile giappo (coi numeretti dei colpi) :bua:
L'atmosfera di AC è decisamente morta :bua:

ban

ma che numeretti ce li hai solo te!!

- - - Aggiornato - - -

Ao 12 giugno UbisoftForward eh ricordiamocelo

Sara' il giorno della SCIOLTA?

BADAFIX

Io spero di vedere qualcosa su quello in nippone, sono stranamente attratto dal samurai donna :sisi:

Ninja from the hood invece meh, vedremo

Absint
23-05-23, 14:24
ho letto che ubisoft il prossimo anno dovrebbe far uscire un open world di star wars :uhm:

di cui non si sa niente :bua:

Ma ndo l'hai letto

-------------------------

Avete visto che eric ha pubblicato un nuovo videooo??
:sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=uUr-auDUquo&list=PLj7aHrNhlmvt3_dAbPOysagwmohOMJXsa&index=44&ab_channel=FedericodiNG%2BItalia

Eric Starbuck
23-05-23, 14:31
Azz. stavo venendo a spammare io stesso! Grazie Absint.

avevo questo gioco sullo scaffale con tutte le navicelle comprate a 1€ quando gamestop stava svuotando i magazzini.

Peccato che sia bloccato a 30fps. ho anche la versione per Switch con la navetta di starfox.

come ora con free to play e battle royale, ubisoft arriva sempre oltre tempo massimo da sempre. in queso caso con starlink e i toys to life che erano già morti l'anno prima della sua uscita.

Baddo
23-05-23, 14:35
Guarda se lo trovassi anch'io a poco lo prenderei per mio nipote, per 360

- - - Aggiornato - - -

ah no vedo solo per xbox one
niente

Absint
23-05-23, 14:48
Azz. stavo venendo a spammare io stesso! Grazie Absint.

come ora con free to play e battle royale, ubisoft arriva sempre oltre tempo massimo da sempre..

:timido:

Si, forse non da sempre (again, si cita sempre lo stesso, ma penso che Splinter Cell e , anni dopo, il primo AC abbiano fatto molte cose PER PRIMI, il che sembrerebbe stranissimo dirlo oggi di Ubisoft... forse giusto Riders Republic ha un concept davvero piu' originale... extremesports openworld races?
Ao sulla carta quel gioco dovrebbe essere il mio preferito di sempre...adoro sta roba ti snowboard e soci quand'e' divertente arcade ingrifante ... ma bo, lo provai, e i controlli don't feel good bro... come si dice in italiano "they don't feel good" ? I controlli non RESTITUISCONO UNA BELLA SENSAZIONE... usiamolo sto italiano Absint, che cazzo... Si scusa Absint, lo faro' ... Ok ti perdono... Grazie )

Ma oggi si, pare che stamo sempre a rivanga' il passato e/o saltare sul treno in corsa quando mancano proprio gli ultimi vagoni e poi c'e' il nulla...

Bo..speriamo che, franchise abusato a parte, con i prossimi AC in uscita ci si inventi qualcosa

Bicio
23-05-23, 15:01
starlink l'ho giocato su pc con tutte le navicelle :uhm: noioso dopo un pò :sisi: penso di non averlo finito dopo l'ennesimo pianeta dove fare le stesse cose :bua: o forse ho tirato dritto :uhm:

ma old forte come gioco :uhm:

Eric Starbuck
24-05-23, 09:47
Si. purtroppo il gioco è molto OLD.

Se partono i days of play rinnovo il Plus e registro tutti gli Ubisoft che ci sono sopra. :lol:

Partendo da Riders Republic che mi incuriosisce.

magari ci faccio il "solo la punta" poi se mi prende e continuo pure il "io amo Ubisoft"

Baddo
24-05-23, 10:31
Che bello anche a me piacerebbe registrare quando giuoco

Vabè comunque

Ieri sono andato un po' avanti con Valhalla, ho fatto l'arco dell'Essex credo, quello dell'eldermanno che ha la moglie franca e inscenano il rapimento. Noiosetto, certe volte preferisco l'esplorazione. In questo senso ripeto, gioco molto ben fatto.
Ho poi fatto un river raid, sto forse iniziando a capire come funzionano ma che palle, come si fa ad aumentare di rank i jomsvichinghi?

Poi ho iniziato l'arco di lincolnshire dove c'è il figlio sospetto dell'eldermanno, eldermanno che viene trovato morto sotto la cura delle suore e adesso c'è da eleggere il nuovo, quale sarà la verità dietro questa sciarada? Questo arco sembra più interessante a livello di trama.

Per una nota critica, durante la quest di essex la vecchia fiamma di Bristan ha detto "yes she did" riferito a me anche se sto giocando da maschio :moan:
Pazienza.

Absint
24-05-23, 10:49
Partendo da Riders Republic che mi incuriosisce.

magari ci faccio il "solo la punta" poi se mi prende e continuo pure il "io amo Ubisoft"

Ecco se lo provi sono curiosissimo di sapere che ne pensi del feeling dei controlli sui diversi mezzi/sports

Given
24-05-23, 11:39
Che poi non ho capito perché in valhalla il personaggio Canon sia quello femmina mentre sulla copertina è maschio :bua:

Lo Zio
24-05-23, 11:44
perchè james hetfield tira un casino :asd3:

pure in odyssey c'è alexios davanti

nella copia fisica almeno avevi la doppia copertina :asd:

-jolly-
24-05-23, 13:02
Che bello anche a me piacerebbe registrare quando giuoco

Vabè comunque

Ieri sono andato un po' avanti con Valhalla, ho fatto l'arco dell'Essex credo, quello dell'eldermanno che ha la moglie franca e inscenano il rapimento. Noiosetto, certe volte preferisco l'esplorazione. In questo senso ripeto, gioco molto ben fatto.
Ho poi fatto un river raid, sto forse iniziando a capire come funzionano ma che palle, come si fa ad aumentare di rank i jomsvichinghi?

Poi ho iniziato l'arco di lincolnshire dove c'è il figlio sospetto dell'eldermanno, eldermanno che viene trovato morto sotto la cura delle suore e adesso c'è da eleggere il nuovo, quale sarà la verità dietro questa sciarada? Questo arco sembra più interessante a livello di trama.

Per una nota critica, durante la quest di essex la vecchia fiamma di Bristan ha detto "yes she did" riferito a me anche se sto giocando da maschio :moan:
Pazienza.

per alzare il livello degli joms o fai parecchie incursioni nei fiumi e crescono di rango o con il materiale recuperato alzi il livello della casa degli incursori mi pare sino al terzo

Baddo
24-05-23, 13:09
per alzare il livello degli joms ho fai parecchie incursioni nei fiumi e crescono di rango o con il materiale recuperato alzi il livello della casa degli incursori mi pare sino al terzo

Ah ecco! Grazie
Cmq meglio scendere dalla barca, far tutto da soli e poi chiamarli quando c'è da aprire le casse, effettivamente, come diceva qualcuno qualche pagina indietro :chebotta:

- - - Aggiornato - - -

Ah per curiosità sono andato su ubisoft connect o quel che sia, ho scoperto che avevo centinaia di opali da riscattare oltre a un tot di costumi e tatuaggi di cui però non mi frega un casso

Lo Zio
24-05-23, 13:14
Ah ecco! Grazie
Cmq meglio scendere dalla barca, far tutto da soli e poi chiamarli quando c'è da aprire le casse, effettivamente, come diceva qualcuno qualche pagina indietro :chebotta:
:smug:

- - - Aggiornato - - -

Ah per curiosità sono andato su ubisoft connect o quel che sia, ho scoperto che avevo centinaia di opali da riscattare oltre a un tot di costumi e tatuaggi di cui però non mi frega un casso
io continuo a ricevere le notifiche delle sfide della comunità, attivate, completate, premi da ritirare :asd:

Baddo
24-05-23, 13:14
Si sicuramente eri tu che lo dicevi

Lo Zio
24-05-23, 13:16
cmq per le razzie uso questa procedura: parto dal villaggio/accampamento/fortezza più grossa e man mano scendo a valle, così anche se arrivano rinforzi nei campi minori è poca roba

-jolly-
24-05-23, 13:20
cmq per le razzie uso questa procedura: parto dal villaggio/accampamento/fortezza più grossa e man mano scendo a valle, così anche se arrivano rinforzi nei campi minori è poca roba

idem

Baddo
24-05-23, 13:46
Ho ieri sera raggiunto anche io questa epifania :asd:
Fa pensare. questo vuol dire fare le cose ragionate in un videogioco, a livello di design. Far pensare l'utente.

Eric Starbuck
24-05-23, 16:37
Io l'ho sempre ignorata la parte dei river raids. mi sa troppo di GAAS dove fai e rifai le stesse cose over and over per ottenere cose leggermente migliori. non fa per me la meccanica.

quando finirò la storia dell'alba del ragnarok, archivierò definitivamente il gioco.

Lo Zio
24-05-23, 16:45
Io l'ho sempre ignorata la parte dei river raids. mi sa troppo di GAAS dove fai e rifai le stesse cose over and over per ottenere cose leggermente migliori. non fa per me la meccanica.

magari :asd: serve solo per accumulare risorse esotiche (da spendere in potenziamenti, armature etc)
almeno completane la mini storia

Baddo
24-05-23, 16:56
Ma c'è anche la corazza di san giorgio o chi per lui mi pare

Lo Zio
24-05-23, 17:22
sì appunto. armatura spada scudo

-jolly-
24-05-23, 17:29
Ma c'è anche la corazza di san giorgio o chi per lui mi pare

più che altro lo spadone è uberpowa di quelli a 2 mani è il migliore del gioco, stordisce i nemici facendoli stramazzare a terra ad ogni crit

Ceccazzo
24-05-23, 22:44
la noia solo col trailer, figa basta. Peccato venda ancora uno sfracelo e li tiene a galla

https://www.youtube.com/watch?v=KNdpbE-JiKY

Bicio
24-05-23, 22:49
Le ambientazioni cittadine e quelle medio orientali non mi piacciono, quindi mi sa che lo salteró, come quelli di questa saga che erano cittadini :sisi:

Absint
24-05-23, 23:01
Il mio dubbio con questo Mirage e' uno (grosso)

La vecchia formula era fica ma aveva stancato ai tempi (perche' la si era abusata, senza farne chissa' che ottimo utilizzo alla lunga).
Ora ci si torna per un capitolo della saga "in salsa vintage" ? Ok, non si puo' dire che non fosse una richiesta del pubblico

Ovviamente io sono comunque piu' interessato a un "closed world" ben congegnato che a un open world dispersivo, specialmente parlando di AC, quindi SPERO che abbiano riempito questo gioco di buone idee e una ottima trama che leghi il tutto.

Ahime' dal video non mi sembra di vedere cose nuove, a livello di gameplay.
L'ambientazione e' bella, ma tecnicamente accusa gli anni (volendo fare gli schizzinosi, non che sia brutto da vedere).

Quindi ecco...speriamo sia ben congegnato, conciso e con una trama realmente interessante/appassionante.

Ma certo, dal video non ho le migliori impressioni del mondo ecco.

-jolly-
25-05-23, 00:02
un gioco con basim protagonista non lo reggo ,mi stava già enormemente sul cazzo in walhalla , che già ad inizio gioco si capiva che era il pezzo di merda della storia

Lo Zio
25-05-23, 08:00
la noia solo col trailer, figa basta. Peccato venda ancora uno sfracelo e li tiene a galla

https://www.youtube.com/watch?v=KNdpbE-JiKY

:rullezza: finalmente

Baddo
25-05-23, 09:24
Non amo i giochi di cui so già il finale (lo imparerò in valhalla immagino, mannaggia agli spoiler e io che li apro), se verrà fuori ce in qualche modo sopre anche dopo valhalla potrei pensarci - un flash forward a la Auditore

Absint
25-05-23, 16:13
Quello che mi chiedo io é...miraggeremo, in questo gioco?

Lo Zio
25-05-23, 16:15
Non amo i giochi di cui so già il finale (lo imparerò in valhalla immagino, mannaggia agli spoiler e io che li apro), se verrà fuori ce in qualche modo sopre anche dopo valhalla potrei pensarci - un flash forward a la Auditore
partiamo con le avventure da assassino di young basim e finiremo con l'incontrare sigurd e/o fare qualche missione alla fine insieme

Absint
25-05-23, 16:16
Visto che il tempo vola, Mirage, Red, Hexe...e poi?
Facciamo previsioni AVVENTATE.

Sam Fisher assassino dei tempi moderni?

Lo Zio
25-05-23, 16:17
samuele pescatore rimarrà in panchina ancora a lungo :asd:

ci sono altri ventordici giochi AC in pentola :asd: red arriverà tra 2/3 anni, hexe boh...

Baddo
25-05-23, 16:20
Visto che il tempo vola, Mirage, Red, Hexe...e poi?
Facciamo previsioni AVVENTATE.

Sam Fisher assassino dei tempi moderni?

Quella dell'universo condiviso splinter cell - assassin's creed è la mia teoria di qualche post fa!
Rendimela!! :mad:

Lo Zio
25-05-23, 16:28
buttiamo nel mucchio pure il remake di PoP (che è stato resettato di nuovo :asd: )

Absint
25-05-23, 16:49
Che poi il prob é che, si, anche io voglio vedere Splinter e Pop remake, ma..bastano i remake?
O basta remake?
É AC Mirage un remake sotto mentite spoglie?

Lo Zio
25-05-23, 16:56
É AC Mirage un remake sotto mentite spoglie?

mah, ne dubito...

- - - Aggiornato - - -

Che poi il prob é che, si, anche io voglio vedere Splinter e Pop remake, ma..bastano i remake?
O basta remake?
il remake punta tanto sull'effetto nostalgia... non è che mi fanno impazzire

Absint
25-05-23, 17:02
mah, ne dubito...

- - - Aggiornato - - -

il remake punta tanto sull'effetto nostalgia... non è che mi fanno impazzire

Per questo dico AC Mirage remake "celato"

Vedremo

Bicio
25-05-23, 17:22
esce il 12 ottobre :sisi:

Lo Zio
25-05-23, 17:35
rivisto il trailer... unica cosa che noto è la totale assenza a qualsiasi riferimento agli Isu :uhm:

il gameplay prende movimenti e azioni dai 3 titoli di ezio :uhm:

-jolly-
25-05-23, 18:11
dai movimenti mi sembra un ritorno all'anvil

Lo Zio
25-05-23, 18:13
dai movimenti mi sembra un ritorno all'anvil

credo che l'anvil non sia mai stato abbandonato :asd: secondo me usano ancora assets del primo AC

- - - Aggiornato - - -

https://it.wikipedia.org/wiki/Anvil_Engine

-jolly-
25-05-23, 19:46
volevo dire che sembra più simile ad assassin creed 2 ed il primo da come si muovono i pg

Lo Zio
25-05-23, 19:48
beh piuttosto prevedibile :uhm: e financo auspicabile :asd:

Eric Starbuck
26-05-23, 08:54
A me piace il trailer. lo prenderò sicuramente.

Certo che peggio di basim poteva esserci solo un prequel con Sigurd. non lo posso vedere, mi è sempre stato antipatico.

nel trailer mostrano un pezzo di "briefing" pre missione con tanto di approcci specifici. avevano ripreso qualcosa di simile anche nell'assedio di parigi. ma non era riuscito al 100%. vediamo se qui ci saranno cose davvero importanti da fare.

Lo Zio
26-05-23, 08:56
l'assassinio con approcci multipli deriva da unity/syndicate

Absint
26-05-23, 09:05
Come funzionava in quei giochi?

Lo Zio
26-05-23, 09:08
a grandi linee: hai l'obbiettivo, hai la zona, hai ingressi multipli

esempio: in syndicate devi eliminare un professore durante una lezione di anatomia

puoi eliminarlo nel laboratorio oppure puoi sostituirti alla salma e eliminarlo durante la lezione

Baddo
26-05-23, 09:33
figo forse dovrei dar loro un'altra chance