PDA

Visualizza Versione Completa : UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Lo Zio
26-05-23, 09:36
eh già

Baddo
26-05-23, 10:41
Ieri sera ho finito lincoln e ho iniziato la cittadina a nord che non ricordo come si chiama. Mi garba l'idea di alcune missioni in città stile vecchi capitoli, a intermezzo delle esplorazioni aperte.

Mi spiegate se le reliquie e i collezionabili dei Rover raid sono in posto casuali o se devo ricfordarmi dove sono stato, cortesemente?

Lo Zio
26-05-23, 10:44
Mi spiegate se le reliquie e i collezionabili dei Rover raid sono in posto casuali o se devo ricfordarmi dove sono stato, cortesemente?
quelle principali sono in posizioni fisse, mi pare :uhm: quando poi ritorni trovi le robe esotiche

Absint
26-05-23, 10:50
a grandi linee: hai l'obbiettivo, hai la zona, hai ingressi multipli

esempio: in syndicate devi eliminare un professore durante una lezione di anatomia

puoi eliminarlo nel laboratorio oppure puoi sostituirti alla salma e eliminarlo durante la lezione

Ah si, be' ecco queste cosine "a la hitman" sono fiche.
E' un caso isolato o tutti gli obiettivi offrono alternative del genere?

Lo Zio
26-05-23, 10:57
credo la maggior parte degli assassinii principali :uhm:

Absint
26-05-23, 21:01
A volte sogno che ogni AC uscito fosse un titolo da 20 ore max di gameplay, aah che goduria sarebbe allora giocarseli tutti dal primo all'ultimo.

E invece..

Baddo
26-05-23, 21:13
quelle principali sono in posizioni fisse, mi pare :uhm: quando poi ritorni trovi le robe esotiche

Minchia e me li devo ricordare dove sono già andato?

Lo Zio
26-05-23, 21:38
quando hai già razziato un oggetto , al prossimo giro c'è l'icona del barile generico :uhm:

non è roba troppo difficile eh.., ho trovato un po' noiosi gli accampamenti dei druidi rispetto alle cittadelle

Baddo
26-05-23, 22:19
Ah no avevo notato che ci fosse un'icona diversa, pensavo di aver trovato le barche del santo in un barile casuale
Allora ok grazie

Absint
26-05-23, 23:53
:cattivo: avrei dovuto giocarli tutti man mano che uscivano

O me tapino!!

Baddo
27-05-23, 00:23
Io li ho giuocati molti anni dopo gli ac, e ho iniziato a prendere il gioco seguente al momento dell'arrivo del gioco dopo.
L'unica eccezione è stata valhalla :sisi:

Absint
27-05-23, 01:02
Ma io ormai posso solo giocare AC Mirage e pregare che un giorno Ubisoft faccia il MEGAGIOCO del RIASSUNTO dove in episodi da 10 ore l uno giochi una crasi potentissima delle avventure di ognuno dei protagonisti, una sintesi sopraffina di ogni esperienza

Stavo vedendo l altro giorno un playthrough con commentario di tim rogers di ac unity, e quel gioco quando inizi ti mostra questo:
https://i.postimg.cc/sgmkDk9x/Screenshot-20230527-020138.png

Ecco, il gioco che vorrei sarebbe così, che lo apri, e ci sta ogni AC ma ognuno é in versione CONDENSATA.

Nngh

Absint
27-05-23, 02:49
https://youtu.be/8h3V2oJIrXg

Baddo
27-05-23, 08:33
Vabè niente di nuovo però come sempre mi esalta la cura delle ambientazioni e dei costumi (ovviamente esclusi quelli tuoi non storici asd), è il vero punto di forza di questa serie secondo me.
PEr questo quelli in america li ho trovati meh, tutte case più nuove della mia.

von right
27-05-23, 13:25
Sto giocando ad origins e non mi è chiara la differenza tra le varie cavalcature...qualcuno sa dove vedere?

Absint
27-05-23, 13:48
Io cmq sia giocherò AC Mirage quando esce :sisi:

É un momento di transizione particolare, interessante per la serie. Difficoltoso.
Potrebbe emergere o diluirsi...vedremo.

Lo Zio
27-05-23, 14:25
Sto giocando ad origins e non mi è chiara la differenza tra le varie cavalcature...qualcuno sa dove vedere?

banalmente, in termini di velocità cammello < cavallo < biga

von right
27-05-23, 15:10
E tra un cavallo da 1500 denari ed uno da 200?
Solo l'estetica?

Lo Zio
27-05-23, 15:15
yep

Absint
27-05-23, 15:48
E l'odore

Lo Zio
27-05-23, 15:50
non sono stato io

Absint
27-05-23, 18:05
Zio daie tutti qua al Day One a giocare a AC Mirage allora?

12 Ottobre mi raccomando

Lo Zio
27-05-23, 18:11
:snob:

Absint
27-05-23, 18:33
Però vi voglio CARICHI eh
Pieni di commenti, di posts efferati qua sul forum

-jolly-
27-05-23, 18:40
mirage neanche se mi pagano, young basim non lo reggo

Lo Zio
27-05-23, 18:41
:asd:

Absint
27-05-23, 18:48
mirage neanche se mi pagano, young basim non lo reggo

Eh no ma ci servi qua a commentare, dai.

-jolly-
27-05-23, 18:55
te lo faccio subito un commento, con basim protagonista è antipatia a prima vista,

odio istantaneo in walahalla dove fa comparsate per non più di un'ora anche se è un personaggio importante nell'economia del gioco,
figuriamoci come godrei ad impersonarlo per una 50ina d'ore, preferisco una martellata in testa

non capisco la strategia dietro a questo personaggio, l'hanno reso odioso e manipolatore per tutto walhalla e poi lo rendi main pg nello spin off

Absint
27-05-23, 19:22
l'hanno reso odioso e manipolatore per tutto walhalla e poi lo rendi main pg nello spin off

Be' non e' che per forza tutti i main characters di tutti i giochi debbano essere i piu' puri, eroici, compagnoni, amiconi, etc etc della storia eh...

Attenti al cane, ma anche attenti alle solite trame

-jolly-
27-05-23, 19:40
avevano kassandra od uno nuovo per fare uno spin off e non un odioso da impersonare per ore,
parrà strano ,ma personalmente kassandra l'ho trovato il personaggio più drammatico e tragico dell'intera saga, vivere per sempre perdendo via via gli affetti e gli amici più cari e continuare per secoli a cacciare i manufatti senza addentrarsi in nuove amicizie e relazioni
conducendo un'esistenza solitaria per non dover soffrire tali perdite centinaia di volte

Absint
27-05-23, 22:36
Ma io sono il primo che avrebbe preferito per una volta una donna sulla copertina di un AC, ma tant é

Lo Zio
27-05-23, 22:37
Ma io sono il primo che avrebbe preferito per una volta una donna sulla copertina di un AC, ma tant é
https://i.redd.it/7p1mlx77ipo11.png

Lo Zio
27-05-23, 22:43
https://m.media-amazon.com/images/I/91vfKdvRXoL._AC_SL1500_.jpg

:fag:

Baddo
27-05-23, 23:01
Ma copertina di cosa poi? Fanno ancora le edizioni fisiche?

Sinex/
28-05-23, 02:19
Per quando hai mal di pancia

Lo Zio
28-05-23, 06:56
Ma copertina di cosa poi? Fanno ancora le edizioni fisiche?

Absint
28-05-23, 11:04
Peccato che la sequenza di quando intrappolano Bayek sotto la sabbia e' fatta male...era un'idea fica.

Ti risvegli insabbiato e dici woo.. poi lui tira fuori un braccio e quindi pensi ah ok dai mo devo cercare tipo di muovermi per liberarmi.
Pero' no, perche' non puoi fare niente, e lui comincia a dire "oh perdonatemi miei amati me ne vado nei campi di grano " blabla..

E non sai cosa fare..

Poi appare un enorme input che dice "fischia ar cavallo"

Vabbe'... diciamo che quella era un'astrazione di gameplay (ottima) mentre giochi ma in una sequenza del genere non mi viene in mente di teletrasportare il cavallo onestamente...(sembra una situazione stile: arrangiati con quello che vedi intorno a te)

Poi col cavallo arrivi a un campo li' vicino dove SAI che tengono tutto il tuo equipaggiamento (voglio dire..mmm...vabbe', convenient, pace, pero' un po' strano fa :asd: )

E in teoria sono nudo tranne un asciugamano perche' il dindolo non si puo' far vedere... ma ho sneakato dietro una guardia e ZAK , lama dell assassino, con tutto il bracciale che la contiene.. ok ...what?
Vabbe'...mm

Recupero la mia roba da un baule, cutscene di lui che apre il baule e la prima mossa che fa e' quella dell'indossare il bracciale con la lama dell'assassino...

Ma vojo di' :rotfl:

Absint
28-05-23, 13:14
(resta comunque vero che mi ci sono appena chiuso 3 ore, ora pranzo va. Magagnette qua e la' ma e' un gioco davvero figo)

IngenierGervasoni
28-05-23, 17:20
l3l3rio ci spiega la situazione :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=bbR4sOgw2JM

Baddo
28-05-23, 17:35
Peccato che la sequenza di quando intrappolano Bayek sotto la sabbia e' fatta male...era un'idea fica.

Ti risvegli insabbiato e dici woo.. poi lui tira fuori un braccio e quindi pensi ah ok dai mo devo cercare tipo di muovermi per liberarmi.
Pero' no, perche' non puoi fare niente, e lui comincia a dire "oh perdonatemi miei amati me ne vado nei campi di grano " blabla..

E non sai cosa fare..

Poi appare un enorme input che dice "fischia ar cavallo"

Vabbe'... diciamo che quella era un'astrazione di gameplay (ottima) mentre giochi ma in una sequenza del genere non mi viene in mente di teletrasportare il cavallo onestamente...(sembra una situazione stile: arrangiati con quello che vedi intorno a te)

Poi col cavallo arrivi a un campo li' vicino dove SAI che tengono tutto il tuo equipaggiamento (voglio dire..mmm...vabbe', convenient, pace, pero' un po' strano fa :asd: )

E in teoria sono nudo tranne un asciugamano perche' il dindolo non si puo' far vedere... ma ho sneakato dietro una guardia e ZAK , lama dell assassino, con tutto il bracciale che la contiene.. ok ...what?
Vabbe'...mm

Recupero la mia roba da un baule, cutscene di lui che apre il baule e la prima mossa che fa e' quella dell'indossare il bracciale con la lama dell'assassino...

Ma vojo di' :rotfl:Sicuro che no faccia una cosa a mani nude mentre non hai la lama?

Absint
28-05-23, 20:31
Sicuro che no faccia una cosa a mani nude mentre non hai la lama?

Sicuro, quando ho fatto l'uccisione a mani nude, ha fatto ZAK col sangue e poi magicamente aveva la lama col bracciale etc indossata...(ma poi la reindossa nella cutscene)

ryohazuki84
28-05-23, 21:55
banalmente, in termini di velocità cammello < cavallo < biga

c'è anche una missione dove sblocchi il chocobo

Absint
28-05-23, 22:23
Cmq, ribadisco ... Ha delle storture e delle mancanze AC Origins, senza dubbio... Ha ottime idee e poi però non sfrutta mai davvero bene tutto il magnifico materiale di ambientazione che mette in piedi... PERÒ... Ciò non toglie che, quando mi ci metto a giocare, mi diverto.

Si, sempre con questa latente sensazione di potenzialità inespressa, ma vabbè, pace.

Baddo
29-05-23, 10:25
Che strano errore, di solito hanno più

No ok ne fanno un sacco, questa però è pigrizia dai, cazzo.

Comunque per me rimane il migliore dei 3 nuovi, anche se Valhalla mi sta piacendo molto.
Quest'ultimo soffre di gigantismo, c'è troppa roba da fare e troppe variazioni sul tema, ma allo stesso tempo è ripetitivo e presenta meccaniche da farm.

Origins un'avventura stupenda.

- - - Aggiornato - - -

Ah, sabato ovviamente ho ricevuto la lettera che l'eldermanno che ho scelto per lincoln era uno dell'ordine e mi tocca andare a sistemare la faccenda con l'aiuto di uno delle altre due opzioni.
Sciocco io a pensare che
per una volta il cattivo non fosse quello di chiesa in un gioco ubisoft :asd:
Cosa succedeva se sceglievo quello giusto? o quell'altro?

Lo Zio
29-05-23, 10:32
le scelte sono di fatto ininfluenti alla storia :asd:

Baddo
29-05-23, 10:39
vabè ma cosa succedeva, l'ìaltroprendeva d'assedio lincoln e dovevo difendere invece di attaccare, immagino?

Absint
29-05-23, 11:39
Secondo me AC Origins e' un passo dall'essere un gran bel gioco, ma purtroppo fa un po' acqua qua e la' e quindi rimane "solo" un gioco figo, dove torni volentieri di quando in quando perche' (come detto mille volte) l'ambientazione e' fica, e alcuni momenti sono fichi (tipo quando ti capita di scendere in piramidi, tombe, con la torcia, dici uhhh che bel vibe brooo...poi scopri che chi ci sta dentro sono tre ragazzini der cazzo che si, dolcissimi, ma non esattamente UNA FIGATA)

Cammellare con la piramide sullo sfondo, attaccare i fortini che ogni tanto da' proprio un bel gusto (zik zak, swink swonk, slash, skreee, tra uccisioni stealth, mille frecce a tutti, l'aquila che fa skree etc ) ... fico si.

Poi alcuni momenti anche in cutscene sono fichi tipo quando uccidi uno degli stronzi main story, e c'e' questo sfondo bluverdinogrigionero molto onirico e Bayek che grida sentenze di morte molto bene etc

Ecco bayek mi piace molto perche' rispetto a Ezio che e' uno che prima e' un cazzone simpatico ma poi bam diventa un fedele della setta manco fosse un attore hollywoodiano che dopo anni di alcolismo e droga ha trovato la fede e si mette a parlare col tono serio che pare un dodicenne che se la sente troppo calla ...
...invece Bayek e' un uomo, incazzato a bestia, ma che nel frattempo scopa beve ride, ha le sue passioni, e cova intanto la bruciante sete di vendetta, mi piace, ci prenderei volentieri na birra.

Insomma tra una mancanza di rifinitura e l'altra si perde la magia, ma di fondo e' un gioco che si fa voler bene ed e' estremamente "confortante" giocarci, forse anche proprio per il suo essere un po' clunky, e' un giocattolone figo ecco, niente di esistenziale, ma un bel kebabbone/paninazzo con la porchetta.

-jolly-
31-05-23, 13:46
ieri sera su RAI storia stavo vedendo un documentario su omero e l'odissea, per alcuni filmati hanno palesemente usato pezzi di AC odyssey, ho riconosciuto senza alcun dubbio la piazza del tempio di apollo dove kassandra incontra la prima volta la pizia,alcune parti di atene e di alcune isole,
immagino che abbiano chiesto il permesso o l'hanno fatto sottobanco sperando che dato lo scarso pubblico la facessero franca?

Lo Zio
31-05-23, 13:48
in rai nemmeno sanno dell'esistenza di AC odyssey :asd: avranno preso uno spezzone a caso dalla rete

Baddo
31-05-23, 13:49
In un documentario sulle foche hanno usato pezzi di Zelda Breath of the Wild, ho riconosciuto senza alcun dubbio PAPIZIA

Lo Zio
31-05-23, 13:50
In un documentario sulle foche hanno usato pezzi di Zelda Breath of the Wild, ho riconosciuto senza alcun dubbio PREPUZIO

-jolly-
31-05-23, 13:56
in rai nemmeno sanno dell'esistenza di AC odyssey :asd: avranno preso uno spezzone a caso dalla rete

credo fosse una produzione anglosassone o comunque di più paesi europei visto che molti degli interventi di studiosi erano di tale provenienza

Lo Zio
31-05-23, 13:58
cmq non è una novità, avranno usato spezzoni del discovery tour

-jolly-
31-05-23, 13:59
mi chiedevo se avessero chiesto l'autorizzazione o fatto alla viva il parroco

Absint
31-05-23, 14:01
Io punterei sulla seconda :asd:

Lo Zio
31-05-23, 14:03
ammioccugino lo fa con 30 euro

-jolly-
31-05-23, 14:04
Io punterei sulla seconda :asd:

pure io

Absint
06-06-23, 23:32
https://i.postimg.cc/t4bFCYrm/Screenshot-20230607-003130.png

Baddo
07-06-23, 08:11
Si ma fa niente anche se non lo fanno

Sto avanzando un po' con Valhalla coi miei nuovi componenti in gloriosi dettagli ultrasparati, molto piacevole ma comunque quando spingi tutto e gli angoli delle rocce rimangono alla tomb raider purtroppo noti tante cose che prima smussavi con gli occhi, mischiandole col minor dettaglio circostante.
Non so se mi spiego, ma speri di sì

Comunque sempre molto bello e sorprendente eh

Absint
08-06-23, 20:44
Ok, non sto scherzando, questo mi attrae sul serio

https://www.youtube.com/watch?v=MmX7a_e65uU&ab_channel=Ubisoft

Baddo
08-06-23, 21:04
Però sarebbe gradito sapere i pronomi dellu protagonista prima di parlarne, sono stati dichiarati?

Absint
08-06-23, 21:05
https://www.youtube.com/watch?v=MmX7a_e65uU&ab_channel=Ubisoft

Sembra avere un gameplay ben messo insieme, appena lo provero' vi diro' com'e' pad alla mano

Lo Zio
08-06-23, 21:07
per mobile? :fag:

graficamente pulito e design interessante nonostante il truzzissimo personaggio principale. richiama forte i 3 AC chronicle

spero non costi oltre 30 sacchi.

Absint
08-06-23, 21:10
Mi piace che prenda le basi fondanti dell idea Prince of Persia e le presenti in maniera pulita e , sembra, ricca.

Ovviamente vedremo che "dimensione" di videogame e', un bel videogiocone pregno, o un divertissement di poche ore? Una via di mezzo?
Si vedra'

Lo Zio
08-06-23, 21:15
la butto lì: vorrei vedere un remake (o al limite una remaster) del PoP più sfortunato, quello maggico :fag: (esteticamente è tantissima roba)

Absint
08-06-23, 21:19
la butto lì: vorrei vedere un remake (o al limite una remaster) del PoP più sfortunato, quello maggico :fag: (esteticamente è tantissima roba)

Dici Pop 4 con la sciarpa rossa?

Lo Zio
08-06-23, 21:21

Absint
08-06-23, 21:22
In effetti dovrei ritornarci e giocarmelo, ne vorrei avere un ricordo piu' chiaro :sisi:

Lo Zio
08-06-23, 21:24
giocati anche il dlc finale

Baddo
08-06-23, 22:40
Pazzesco me lo ero completamente scordato, giocavo la demo e poi alla fine non l'ho mai preso

Eric Starbuck
09-06-23, 11:36
Ma davvero deve uscire un open world di star wars da Ubisoft? mi sborro nelle mutande instant!

POP carino ma mi hanno un po' stancato questi giochi a scorrimento orizzontale. sarebbe perfetto per steam deck e switch.

A proposito di ubisoft devo dire che Riders Republic mi ha colpito molto più di steep:

https://youtu.be/NKQpM_qP4hk

ho fatto delle grasse risate per alcune cadute. penso che ci farò qualche gara ogni tanto.

Absint
09-06-23, 11:48
Poi mi vedo il tuo video, parli del feeling dei controlli ?

O senno' ne vuoi parlare qui?

Detto cio', io penso che quel PoP per "semplice" che sembri nella sua formula sidescroller, potrebbe invece beneficiare di questa impostazione, il gameplay sembra super snappy/dinamico, e non vedo l'ora di provarlo.

Eric Starbuck
09-06-23, 13:45
Il feeling con il primo approccio di riders republic bello perchè è estremo. un po' come in watchdogs 2 bisogna superare l'impatto terribile con i "giovinastri che parlano in slang" ma scritti da quarantenni che probabilmente non hanno idea di come ci si relazionino dei giovini veri. O forse sono solo un vecchiazzo io che schifa l'umanità. :lol:

però il gioco è esagerato fin da subito.fai salti incredibili e evoluzioni oltre ogni limite della fisica umana. e questo lo rende un videogioco divertente per me. anche solo per cazzeggiare in giro con la motoslitta. in effetti il momento che mi ricorderò con maggiore divertimento è stato il cercare di raggiungere una cima altissima dove non avevo il viaggio rapido sbloccato con questo mezzo. accanto a me c'era mio figlio che si esaltava e temeva potessimo cadere fino a valle. :asd: non so se si sentirà nel video. (EDIT: si si sente :lol: )comunque grasse risate. anche per la gara con il bidone volante attaccato alla schiena. penso mi abbia dato quel mezzo assurdo perchè sono arrivato a quell'evento speciale (settimanale) non avendo ancora sbloccato la specialità del volo.
se fossi in grado di fare del montaggio e dell'editing video, ci metterei come sottofondo questa musica: (da 48 minuti nel mio video del post sopra).

https://www.youtube.com/watch?v=Pb8SBOXf2ME

:lol:

dopo questo video ho partecipato ad un evento di massa online con 100 giocatori che si fiondano in gare spericolate e ho riso, bestemmiato, esultato e sudato. mi sentivo proprio preso bene insomma.

penso che ci farò qualche altra partita, e sono uno che steep l'ha disinstallato dopo 20 minuti.

EDIT: ho rivisto il mio video e ora voglio giocarci subito con quel bidone della spazzatura legato alla schiena. !!! :lol: è troppo assurdo e divertente.

Frosinoneculone
09-06-23, 16:38
Il team incaricato nello sviluppo del POP bidimensionale è lo stesso degli AC Chronicles ?

Baddo
09-06-23, 16:51
Ho guardato un po' il video di riders rep, vedo che è parecchio arcade :asd: dopo 6 secondi da inizio gara nella VITAVERA sarebbe già stata in terra con alcuni segni di morte :asd: Però sembra carino dai
Il problema con questo e con steep che che se mi metto a giocarli, steep penso di averlo, poi soffro come un cane perché è ormai anni che non faccio più né snowboard né dh e mi manca l'adrenalina cazzo mi manca tantissimo

Absint
13-06-23, 00:12
Domani scrivero' meglio al riguardo, per ora metto qua i seguenti

https://www.youtube.com/watch?v=T3qsC8T42Ag&ab_channel=Ubisoft

https://www.youtube.com/watch?v=difL_diHo2o&list=WL&index=24&ab_channel=Ubisoft

https://www.youtube.com/watch?v=QuvaE7VhhjY&list=WL&index=27&ab_channel=Ubisoft

https://www.youtube.com/watch?v=mxpYHW-M_Ac&list=WL&index=26&ab_channel=Ubisoft

https://www.youtube.com/watch?v=c7K2TA0bBpY&list=WL&index=25&ab_channel=Ubisoft

Baddo
13-06-23, 07:51
ma c'è stato un connect?

- - - Aggiornato - - -

Allora Outlaws come concetto di gioco sarebbe anche una figatina, sempre amato le avventure alla freelancer, però un ALTRO gioco con protagonista femmina ha ROTTO IL CAZZO
Si va bene absint adesso dirà che non sono più divertente ecc... ma francamente ficcatelo, hanno rotto il cazzo.

Andrea Sperelli
13-06-23, 08:22
Niente su Splinter Cell remake ?

Also outlaws, wow un altro gioco di star wars in cui si combatte contro i malefici imperiali... E che rottura di coglioni, fatemi fare il cattivo ogni tanto

Absint
13-06-23, 09:12
Allora, un paio di commenti sui vari giochi e quanto e' stato mostrato:

-Prince of Persia the Lost Crown attraentissimo. Ottimo lavoro a livello artistico, Montpellier che fa quello che gli viene meglio (fecero bene con il sidescrolling in Rayman Legends, faranno bene anche qua ne sono sicuro), e sembra un gameplay davvero fresco e divertente. Ottimo, decisamente ottimo avere anche titoli dal budget piu' contenuto come questo!

il brand in se' per me quasi ha un effetto negativo piu' che positivo (visto quanto poco mi sia piaciuto il primo film. Ho visto che ora il secondo e' su DisneyPlus, sicuramente un giorno lo guardo, lunghissimo, ma sono curioso di vederlo)...ma come sfondo per un videogame si presta molto.
Inoltre una natura lussureggiante e piena di colori etc e' potenzialmente fica da esplorare. Il gioco quindi mi attrae.
A livello di gameplay mi sembra un po' un mix tra un Far Cry e ..qualcos'altro, secondo me sta ancora un po' in bilico tra "magari e' fichissimo" e "si rivela poco interessante".
Molto dipendera' dall'effettivo gameplay pad alla mano, mi piacciono molto le fasi aree, mi dispiace un po' che sia first person onestamente. Lo shooting pero' potrebbe rivelarsi divertente, con queste cose finche' non si prova e' difficile dire. Non sembra inventarsi granche' di nuovo quindi tocca provarlo e vedere se funziona.

L'unica cosa che posso dire per ora e' che il mainvillain, si, ok, e' un freddo capitalista banchiere investitore, ok, e nel nostro mondo il male certamente si annida in personaggi dall'aspetto del tutto sobrio e "d'ufficio".
Ma io ho sempre pensato che:
-o mi dai un personaggio FICO a vedersi come villain, perche' la sua figaggine proietta un alone di rispetto della sua minaccia (vedasi Darth Vader, L Imperatore Palpatine, Sauron, Crudelia Demon, Joker, etc etc la lista potrebbe andare avanti di villain carismatici)
-o se la vuoi giocare di sottigliezze, allora devi fare un acting del livello di The Last of Us, dove anche se Joel e Ellie sono vestiti da NPC qualunque, li ricorderai per sempre...

-The Crew Motorfest niente per cui strapparsi i capelli, ma dovesse essere divertente da giocare , un bell'arcade racing matto a me piace sempre, vedremo.

-AC Mirage il gameplay mi e' piaciuto! Dico subito cosa non mi e' piaciuto (ma non so se mi aspettassi di meglio) : le facce dei personaggi. Vecchia tech.
Ma il gameplay invece mi sembra quasi che dopo (troppo? ) tempo , dopo tanti giochi che hanno toccato qui e li' la formula di AC, siamo arrivati a un gioco che forse ci dara' quella sintesi asciugata di ogni sbavatura e efficace.
Molto curioso di giocarlo!

Star Wars Outlaws che dire, il gioco di Star Wars dei miei sogni. Fuorilegge, avventura, scontri, fughe, speederbike dal sapore vintage, dialoghi alla tavernazza, viaggi tra vari pianeti, persino un po' di sparacchi in volo nello spazio, potenzialmente e' una bomba totale , per me.
Speriamo (del resto manca ancora tempo, chissa' quando uscira' DAVVERO) che limino bene animazioni e tutto, soprattutto speriamo abbia un ottimo feeling pad alla mano, che sia tutto bello da controllare (alla fine sono sempre queste le speranze che ho guardando trailers dove non ho alcuna informazione reale su come si controllera' il tutto).
Non vedo l'ora che esca!!

A livello di gameplay quello che mi e' piaciuto del trailer e' che e' un gameplay del tutto plausibile, non ci sono cose che mi abbiano fatto pensare "ok, qua lo scripting e' SELVAGGIO e non mi fido". Pero' allo stesso tempo e' un plausibile RICCO (di quello che si e' visto, molto e' potenzialmente espandibile. Armi diverse, funzioni della creatura, personaggi che si possono avvicendare etc)

Mi piace TANTISSIMO il look del primo pianeta dove sei.
E quando fa la carrellata alla fine dei vari pianeti e' proprio il sogno che diventa realta'
Queste le sensazioni al guardarlo.

Poi andando al concreto, speriamo il gioco sia solido, variegato, che la trama sia forte (qua ho i miei timori, ma dai, ci voglio sperare) e che spinga a voler saperne di piu' e esplorarne di piu'.
Ovviamente un gioco del genere, senza cadere nel solito discorso "RPG" , ma gioverebbe tantissimo da una cura di dialoghi e sottotrame del livello di un The Witcher 3, ma quella barra e' alta e non mi aspetto una cosa del genere. Pero' se come "sapore" generale fanno tutto bene, gia' e' molto.
Per quanto si e' visto, il "carattere" giusto c'e' tutto, il cyborg e' figo, la pesciona pure, etc.

Ottimo, ottimo, e' davvero un periodo potente questo, c'e' un SACCO di roba da giocare!

Baddo
13-06-23, 09:15
Strong and brave

Absint
16-06-23, 11:45
Cmq sia non vedo l'ora di provare questo

https://www.youtube.com/watch?v=5zA0yd0ZpPk&ab_channel=Ubisoft

Covin
16-06-23, 14:26
Jack of all trades, master of none

Absint
16-06-23, 15:39

Forse, vedremo.

Anche perche' jack of all trades + no other jacks=only master available? E quindi meritevole di essere provato, senza dubbio.

(gia' giocati appieno i remake di THawk a suo tempo, e non ci sono molti giochi di snowboard, skate, bici downhill etc disponibili sul mercato oggi come oggi :asd: )

Eric Starbuck
22-06-23, 10:43

Guarda, in linea di massima è una giusta affermazione.

sono due giorni che sto giocando e tendando di capire bene come funzionano Riders Republic e The Crew 2.

sono entrambi giochi mastodontici con mille attività al loro interno. ma sembrano di un epoca remota in cui ci accontentavamo di molto meno.

The crew 2: Prendi Forza motorsport, snowrunner, overpass, waverace, monster trucks, Dirt5, air race e need 4 speed. e fanne un gioco solo.
Se prendi una qualsiasi di queste categorie in The crew 2 ne esce con le ossa rotte in confronto ai titoli dedicati alla singola categoria... però tutto in un unico pacchetto ecco... ti permette di passare da una disciplina all'altra senza annoiarti e ti intrattiene molto.

Stessa cosa per Riders Republic, con una piccola aggravante che non è detto che ti possano piacere tutte le discipline. ad esempio sto usando quasi solo la bici e le tute alari (ce ne sono 2 tipi), mentre sto ignorando completamente gli sport invernali.

C'è da dire che per essere un gioco Ubisoft, è abbastanza tosto arrivare primi nelle gare a livello PRO. in alcune anche a livello normale.
dall'altra parte, the crew 2 è veramente impossibile perdere una gara. solo la prima in assoluto ho dovuto rifarla 2 o 3 volte per vincere, visto che non avevo ancora preso mano coi controlli.

Penso che farò altri 2 video su questi giochi per darne una panoramica più completa. (di RR avevo già fatto un solo la punta, ma non avevo capito molte meccaniche.)

The crew 2 è un gioco che mi ha fatto rientrare nel mirino il futuro "motorfest". sperando mantengano tutte le discipline. (nel trailer non hanno mostrato aerei e barche, ma googlando pare abbiano confermato la loro presenza). ora mi iscrivo alla beta.

Absint
22-06-23, 11:32
Io ho riprovato a giocare a Riders Republic.

Ma dopo un'ora (letteralmente eh) di introduzioni a cose, gente che parla, schermate PIENE di TESTO , nero su bianco in piccoli caratteri, testo completamente ridondante , del tutto INUTILE ai fini del gioco, non sono riuscito a cominciare nemmeno una cazzo di corsa.
Allora sai che c'e' ?
Mi sono rotto i coglioni e ho spento.

Ecco, come suicidare un gioco che in teoria sarebbe un divertissement estemporaneo, che dovrebbe avere quel feeling da ARCADE.

Se fosse stato:
-start
-bang sei l'omino, una gara che inizia a due cm da te
-vai, nessuno ti ferma per dire niente, sei subito in linea di partenza, giocatori intorno
-3,2,1 GO e inizi a correre.
...tutto questo nell'arco di pochi minuti...

Ecco, allora forse ci starei ancora giocando, chissa'.

Eric Starbuck
22-06-23, 14:55
Verissimo pure questo. e nonostante tutto. dopo ore continuano a parlare in continuazione!

In the crew hai la schermata Attività da cui lanciare le gare. non ho mai dovuto girare a cazzo per l'open world:

https://pbs.twimg.com/media/Ezveb_rWYAA8D5-.jpg

Vai in quella schermata, scegli che attività ti andrebbe di fare e la lanci come se fosse un selettore di gare.

in riders republic devi cercare le icone sulla mappa e teletrasportarti al più vicino waypoint. poi devi raggiungere il punto di partenza della gara coi tuoi mezzi. che una volta che hai la tuta volante sei praticamente ironman, quindi non è che sia questo grosso problema. però ecco... lato esperienza utente è molto peggio.

la tuta alare coi razzi è davvero la cosa più bella del gioco. penso farò solo quelle gare prima di disinstallare il gioco.

Eric Starbuck
23-06-23, 10:26
Allora, ieri sera mi sono fatto un altra sessioncina divertente a Riders Republic e posso dirlo: non capiscono una ceppa.

1. giocare in gruppo con un amico: nell'esplorazione libera c'è un lag allucinante e se uno fa un po' di passi in una direzione ci si perde. anche se si è a pochi metri di distanza. se imposto una meta nel GPS l'altro non la vede, etc. praticamente uno dei due va alla partenza della gara da solo e la avvia in modalità PVP per mandare l'invito all'altro. le gare PVP in questo modo sono solo tra i due giocatori, fanno un breve countdown per altri player ma non è mai entrato nessuno. purtroppo non ci sono nemmeno i bot per fare un po' di caciara.

2. giocando con questo mio amico che aveva appena avviato il gioco mi sono reso conto che la bici iniziale fa CAGARE ALLA MERDA. avendolo sverniciato alla prima gara ho pensato male di mettere la bici iniziale per la seconda gara per combattere ad armi pari. non sta in strada. non riuscivo a fare una curva bene che fosse una! quindi ogni singolo giocatore sulla terra che si avvicina a questo gioco per la prima volta ha per forza di cose un impatto devastante sullo scarso controllo del mezzo e uno che lo prova per curiosità dal pass o simile, te lo disinstalla istantaneamente.

Insomma. il gioco ha anche del potenziale. ma devi metterci del tuo per sopportare di arrivarci. e ora mi sta divertendo molto. voglio solo trovare gli stunt da bicicletta: percorsi strettissimi tipo trial in cui non cadere. sembrano interesanti come concept ma ancora non li ho visti sulla mappa.

PS. abbiamo anche trovato una gara da fare in motoslitta... alla fine ho vinto ma avevamo fatto entrambi 0 punti... era una gara di trick. :lol:

Baddo
23-06-23, 10:44
Sto cercando di reinstallare Valhalla
150gb
1.5mb/s
vado al mare e lascio il pc acceso.

Absint
23-06-23, 12:22
Allora, ieri sera mi sono fatto un altra sessioncina divertente a Riders Republic e posso dirlo: non capiscono una ceppa.

1. giocare in gruppo con un amico: nell'esplorazione libera c'è un lag allucinante e se uno fa un po' di passi in una direzione ci si perde. anche se si è a pochi metri di distanza. se imposto una meta nel GPS l'altro non la vede, etc. praticamente uno dei due va alla partenza della gara da solo e la avvia in modalità PVP per mandare l'invito all'altro. le gare PVP in questo modo sono solo tra i due giocatori, fanno un breve countdown per altri player ma non è mai entrato nessuno. purtroppo non ci sono nemmeno i bot per fare un po' di caciara.

2. giocando con questo mio amico che aveva appena avviato il gioco mi sono reso conto che la bici iniziale fa CAGARE ALLA MERDA. avendolo sverniciato alla prima gara ho pensato male di mettere la bici iniziale per la seconda gara per combattere ad armi pari. non sta in strada. non riuscivo a fare una curva bene che fosse una! quindi ogni singolo giocatore sulla terra che si avvicina a questo gioco per la prima volta ha per forza di cose un impatto devastante sullo scarso controllo del mezzo e uno che lo prova per curiosità dal pass o simile, te lo disinstalla istantaneamente.

Insomma. il gioco ha anche del potenziale. ma devi metterci del tuo per sopportare di arrivarci. e ora mi sta divertendo molto. voglio solo trovare gli stunt da bicicletta: percorsi strettissimi tipo trial in cui non cadere. sembrano interesanti come concept ma ancora non li ho visti sulla mappa.

PS. abbiamo anche trovato una gara da fare in motoslitta... alla fine ho vinto ma avevamo fatto entrambi 0 punti... era una gara di trick. :lol:

Ecco si capito...un gioco del genere dev essere divertente SUBITO. Che cojoni sti sistemi di progressione in OGNI cazzo di gioco

Torno a giocare a Mario Kart , DECISAMENTE

Eric Starbuck
26-06-23, 10:55
Alla fine sono riuscito a registrare il video in cui mostro un po' di quello che si può fare in The Crew 2.

https://www.youtube.com/watch?v=rdHvwAzerws

Absint
26-06-23, 11:12
Cioè la cosa che mi fa anda in bestia è che SULLA CARTA questi giochi (the crew, riders republic) potrebbero tranquillamente essere tra i miei preferiti!!! Mi fa anda in BESTIAAAHH

Eric Starbuck
27-06-23, 09:36
Alla fine pure con riders republic mi ci sto divertendo. sarà il prossimo io amo ubisoft. alla fine l'unica differenza con the crew è che è molto difficile fin da subito.

Ieri sera ci ho fatto un altra serata piena e mi sono forzato ad andare a letto perchè mi stavo divertendo un sacco. le gare di massa sono una bolgia assurda, talmente assurda da fare il giro e diventare esilaranti.

l'unico problema che hanno su PS5 è che occupano un BOTTO di spazio e già avere sia the crew che RR installati per una partitina ogni tanto è una bella fetta dello spazio su disco.

Eric Starbuck
28-06-23, 09:35
https://www.youtube.com/watch?v=HC_DhSQENlU

Ho voluto registrare una gara di "massa" per farvi vedere il DELIRIO che si crea in questo gioco buttandosi giù da una montagna assieme ad altre 64 persone.

se non pesasse tanti GB lo terrei sempre installato per una partitina ogni tanto. però mi sa che la sua "spinta propulsiva" l'ha già persa anche con me.

PS: gli "stunt" alla fine non mi sono piaciuti. sono un dito in culo per difficoltà e non te li fa nemmeno finire perchè ad un certo punto scade il tempo. ci speravo. invece sono una cosa da imparare a memoria.

Baddo
28-06-23, 09:46
Guarda il gioco mi sembra troppo leggero, troppo svolazzante. La fisica è inesistente. Le forze sono ridicole. Le condizioni in cui sti ciclisti stanno in piedi beh :rotfl:

Se avessero fatto un gioco più "pesante" e simulativo forse sarebbe piaciuto di più al pubblico... sto coso sembra motocross madness onestamente.

Ci vuole fisica dei corpi realistica, la stamina dei ciclisti sensata, ma i progrmamatori evidentemente non hanno mai messo il culo su un sellino, figuriamoci downhill. Avranno fatto tutto in base ai video della redbull cosa li.

Mi dispiace ma è bocciatissimo

Biocane
28-06-23, 10:52
chiedo a voi estimatori di questa sw in decadenza verticale :jfs2: : vedo che sul plus sono disponibili tutti gli ac Chronicles, che sono gli unici che mi potrebbero ispirare, c'è n'è qualcuno che meriti più di altri?

Baddo
28-06-23, 10:56
Non so, se ti piacei l genere penso siano tutti più o meno uguali

Biocane
28-06-23, 10:59
è che ho spazio solo per uno, nella PS4 delle vacanze, poi al mare non c'è l'internet fisso, quindi devo scaricare prima e non debbo sbagliare, one shot...va beh se sono più o meno uguali vado a caso

Baddo
28-06-23, 11:00
Scarica il primo in ordine di pubblicazione, biocane :mad:

Biocane
28-06-23, 11:01
ma magari il primo è quello più vetusto!

Baddo
28-06-23, 11:02
e allora scaricati l'ultimo biocane :mad:

Penso comunque che se hai Iliad o qualsiasi piano da cristiani con 100 gb ne puoi scaricare anche tre o quattro di sti giochilli eh

Biocane
28-06-23, 11:04
scarico l'ultimo, che sicuramente avrÃ* tutte le migliorie acquisite con l'esperienza del team di sviluppo, eh beh sono problemi importanti questi che una persona avveduta di deve porre

Baddo
28-06-23, 11:10
Si ma poi ci saranno riferimenti agli altri due

Absint
28-06-23, 15:02
chiedo a voi estimatori di questa sw in decadenza verticale :jfs2: : vedo che sul plus sono disponibili tutti gli ac Chronicles, che sono gli unici che mi potrebbero ispirare, c'è n'è qualcuno che meriti più di altri?

Fossi in te rimanderei a sto punto a provare Ac Mirage se pare fico quando esce, e mi concentrerei poi ad aspettare Prince of Persia the Lost Crown che sembra davvero fico, e SW Outlaws se si conferma una figata come pare essere

Baddo
28-06-23, 15:14
Ma che risposta è :asd: ha chiesto quale dei tre deve giocare in ferie tra due giorni, non cosa fare nella vita aspettando uscite tra mesi e mesi

Biocane
28-06-23, 15:45
Fossi in te rimanderei a sto punto a provare Ac Mirage se pare fico quando esce, e mi concentrerei poi ad aspettare Prince of Persia the Lost Crown che sembra davvero fico, e SW Outlaws se si conferma una figata come pare essere

si ma devo scaricare un gioco entro 7 GG, gratis, in 20 GB di spazio che è rimasto, dopodiche' si parte e non scarico più nulla. Alla fine penso metterò il gioco che fanno sul plus, se ci sta, quello delle volpi, adesso il titolo non mi viene, endless qualcosa

- - - Aggiornato - - -

Ma che risposta è :asd: ha chiesto quale dei tre deve giocare in ferie tra due giorni, non cosa fare nella vita aspettando uscite tra mesi e mesi

eh vabbè è Absint, legge 4 post contemporaneamente, e ha il battito che va come quello di un roditore

- - - Aggiornato - - -

endling extinction Is Forever , lo conosci Abisnt? io no, ma pare sia caruccio, anche se non è Ubisoft

Absint
28-06-23, 16:55
Non lo conoscevo, me lo sono segnato poi lo vedo! Pare carino!

Eric Starbuck
29-06-23, 09:24
Extincton is forever esce sul Plus il 4 luglio. lo proverò sicuramente.

per gli AC chronicles non ti saprei dire. ho provato solo il china perchè lo regalarono su Uplay.

Non sono un grande fan dei giochi a scorrimento. li ho riscoperti solo nel periodo in cui ho avuto una steam deck. Dovrei riprovarli gli AC chronicles.

von right
29-06-23, 16:37
Tempo fa scrissi che Origins è carino ma non è un AC vero.
L'ho finito (anche se sto facendo ancora altre secondarie) e non solo è l'AC che più mi è piaciuto finora ma è proprio un gran bel gioco, era parecchio che un titolo non mi prendeva così.

Baddo
29-06-23, 16:41
L'ho finito (anche se sto facendo ancora altre secondarie) e non solo è l'AC che più mi è piaciuto finora ma è proprio un gran bel gioco, era parecchio che un titolo non mi prendeva così.

:sisi: concordo in pieno

Come potrei aver già detto :asd:

-jolly-
29-06-23, 16:47
avevo voglia di tornare in grecia ed ho rigiocato Odyssey, messo in modalità storia per non sbattermi troppo, fatti anche i dlc, ho ancora più la certezza che il personaggio di kassandra che era quello Canon non abbia ancora finito con le sue avventure o perlomeno questa era l'intenzione iniziale di UBISOFT,

ci sono dei momenti specie nei DLC nei colloqui con gli ISU Poseidone ed Aletheia che fanno capire chiaramente che il suo destino è attraversare le epoche conoscere civiltà non ancora nate e proteggerle dai manufatti per evitare la catastrofe della fine del mondo e solo allora consegnare il bastone alla prescelta
che poi pare tutto tranne che una prescelta, quindi perlomeno erano o sono previsti episodi con Kassandra nell'impero romano o chi per loro o le lotte tra impero e papato, i conquistadores o il periodo elisabettiano per dirne alcuni interessanti da esplorare,

- - - Updated - - -

che l'ultima trilogia potesse chiamarsi in qualunque modo pur senza l'assassin's di mezzo siamo tutti d'accordo sono ottimi action che potevano far parte di una serie a se stante ,ci hanno messo di mezzo il credo più per sfruttarne il potenziale economico che altro

Lo Zio
29-06-23, 16:50
Tempo fa scrissi che Origins/odyssey è carino ma non è un AC vero.
:caffe:

Baddo
29-06-23, 17:11
Peccato solo per il finale di Odyssey, e per alcune cose nel percorso tipo le olimpiadi e l'ideologia fluida generale - ancora più fluida di quanto lo fosse realmente che poi era fluida e tollerata solo per gli uomini.

Gli AC hanno una cura maniacale per alcune cose ma gli ultimi tendono a... smussare molto i difetti dei popoli che vanno rappresentando.

A parte quelli degli europei e cristiani ovviamente che sono tutti dei manigoldi.
Schiavi in grecia non pervenuti, in egitto nemmanco, vichinghi gentili che non uccidono i civili e i preti, vabè solita manfrina.

Però per il resto sono da apprezzare.

Absint
29-06-23, 17:24

Io ne ho goduto alquanto, ma poi a una certa non ho trovato desiderio di finirlo, aveva detto quello che poteva dire

- - - Aggiornato - - -

Cmq sia fosse per me, un po' come sembra stiano facendo con Avatar (dove sembrano aver preso il game system di Far Cry e averlo reskinnato da Avatar, vediamo se effettivamente sarà così ma tutto sembra suggerire ciò).... sarebbe bello, per me, che l impalcatura AC (sia quella più stealthona che vediamo in Mirage, sia quella da AC open world di Origins) fosse riutilizzata in un setting del tutto "non-storico".

Esempio a caso, un gioco a tema LOTR sarebbe una FIGATA.

E per questioni di suggestione, me lo godrei di più

Jericho77
30-06-23, 07:47
Schiavi in grecia non pervenuti, in egitto nemmanco, vichinghi gentili che non uccidono i civili e i preti, vabè solita manfrina.

Stò giocando Odyssey (prima run in ritardissimo) e di schiavi e schiavisti se ne parla senza problemi; Origins non ricordo...

Absint
30-06-23, 08:19
Ma si, avoja, pure in Origins c è tutta gente in pena in giro costantemente, schiavi de qua schiavi de lá

Baddo
30-06-23, 08:26
Si se ne parla nelle due o tre conversazioni a tema con Socrate e quegli altri frocioni lì, ma comunque il gioco diverte e bon.
Sto avanzando n po' in valhalla ma ho sempre meno voglia di svuotare bene territorio per territorio, sarà il caldo o sarà che mi sento illegittimo giocando da maschio e la cosa mi da molto fastidio. Ho fatto la missione finale di Fulke, penso di essere oltre metà gioco... Adesso arriva lo zio a dirmi che sono all'inizio.
Ho deciso di fare la Francia adesso, sono a 370 potere ed era a livello 200 ma comunque è una cosa indicativa, non è che arrivo la e uccido tutti con l'ambizione del re imperatore per cui...
Si trovano le spade a una mano in Francia? Noto con perplessità che il gioco non te ne fa trovare, mi chiedo perché.

von right
30-06-23, 08:32
Stò giocando Odyssey (prima run in ritardissimo) e di schiavi e schiavisti se ne parla senza problemi; Origins non ricordo...

Origins è un mattatoio :bua:
Schiavi, sacrificati, crocifissi, mangiati dalle bestie, torturati, gladiatori, etc etc compresi pure donne, vecchi e bambini :bua:

Baddo
30-06-23, 08:35
Adesso reinstallo

Eric Starbuck
30-06-23, 08:45
Si trovano le spade a una mano in Francia? Noto con perplessità che il gioco non te ne fa trovare, mi chiedo perché.

Se ricordo bene, all'inizio non c'erano spade a 1 mano nel gioco base. sono state aggiunte con update successivi. (potrei dire una vaccata ma ho questo ricordo).

Oh, ieri sera mi è venuto lo schizzo e ho fatto questo video. da 1 a 10 quanto è cringe? se dovesse essere un idea malata la chiudo qua e bona...

https://youtu.be/RJPJrMLN6cM

Baddo
30-06-23, 09:12
Ehm :asd: ho solo guardato qualche spezzone però diciamo che il doppiaggio e la dizione per fare la voce narrante sono cose da studiare e impratichire, così sembra un po' uno streamer che fa parla la sua mente (che poi è quel che è)
Una narrazione in tempo reale è una cosa un po' strana... Di solito la voce narrante è "onniscente" o comunque racconta una cosa già vissuta mentre si dipana in tempo reale.

Potresti assumere un narratore :uhm:

Absint
30-06-23, 09:13
Poi lo vedo!! Non lo togliere!!!

Eric Starbuck
30-06-23, 16:53
Tranquillo. non lo tolgo. era un idea malsana che mi è venuta in mente ieri sera e l'ho registrata di botto. ero già a letto e mi sono alzato apposta per provare. infatti ho fatto solo la parte iniziale per fare l'esperimento.

diciamo che dovrebbe farlo uno che sa a memoria il gioco... non uno che sbaglia tasti senza HUD e prompt a schermo. :facepalm:

era tutto a ultra super difficile.

questi video di gente che sa giocare mi intrippano un sacco...

https://www.youtube.com/watch?v=6nPMJAZGfQg&t=58s

però mi annoia che non dicano niente. vorrei sentire i pensieri del personaggio, tipo: "devo evitare la pattuglia scendendo scale". "vedo ostili a ore 3" cagate del genere.

Baddo
30-06-23, 17:22
il guaio dei tps è che puoi sempre guardare dietro gli angoli senza esporti, non è molto immersivo... ma li preferisco comunque agli fps

Eric Starbuck
03-07-23, 11:04
si. verissimo. però anche visto così nel video del tizio che sa giocare, mi scimmia e non riesco a smettere di guardare.

Bicio
03-07-23, 13:23
ieri leggevo un'articolo che diceva che Ubisoft ha in cantiere 11 giochi di Assassins Creed :asd:

ehh, l'importante è diversificare :sisi:

Lo Zio
03-07-23, 13:33
3-4 sono effettivamente in sviluppo, gli altri saranno in qualche fase concettuale :asd:

Bicio
03-07-23, 14:37
Assassin's Creed: Mirage (confermato, in uscita il 12 ottobre 2023): nuovo capitolo della serie ambientato a Baghdad e con protagonista l'assassino Basim Ibn Ishaq.
Assassin's Creed Nexus (confermato, in uscita entro fine 2023): nuovo videogioco per VR in prima persona, in cui i giocatori potranno scegliere se utilizzare Ezio Auditore, Kassandra o Connor.
Assassin's Creed: Codename Jade (confermato, in uscita nel 2023/24): nuovo capitolo della serie per dispositivi mobile, ambientato in Cina.
Assassin's Creed: Codename Red (confermato, in uscita nel 2024/25): nuovo capitolo principale della serie ambientato nel Giappone feudale.
Assassin's Creed: Codename Hexe (confermato, TBA): nuovo capitolo della serie dai toni più cupi/horror, forse ambientato durante il periodo del Sacro Romano Impero.
Assassin's Creed: Codename Invictus (confermato, TBA): nuovo capitolo della serie sviluppato da veterani di For Honor e Rainbow Six Siege, interamente basato sul multiplayer e forse free-to-play.
Assassin's Creed: Codename Echoes (non confermato): nuovo capitolo multiplayer in sviluppo pesso Ubisoft Annecy, realizzato dal team di Splinter Cell e The Division 2.
Assassin's Creed: Codename Nebula (non confermato): nuovo capitolo singleplayer sviluppato da Ubisoft Sofia, studio di Assassin's Creed III: Liberation e Assassin’s Creed Rogue. Avrà tre ambientazioni differenti: India, Impero azteco e mediterraneo.
Assassin's Creed: Codename Raid (non confermato): nuovo capitolo multiplayer cooperativo e free-to-play, incentrato sul PvE e sviluppato da Ubisoft Chengdu. Si pensa che i personaggi utilizzabili siano tratti da precedenti capitoli della serie
Assassin's Creed Nexus 2 (non confermato): sequel del videogioco VR Assassin's Creed Nexus, già discusso internamente.
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake (non confermato): rifacimento di Assassin's Creed IV: Black Flag del 2013 per PS5, Xbox Series X/S e PC, realizzato in collaborazione con gli sviluppatori di Skull and Bones.

Lo Zio
03-07-23, 14:45
metà sono codename, proabilmente stanno ancora assumento gente per svilupparlo :asd:
e metà sono non confermati :asd:

Andrea Sperelli
03-07-23, 15:01
Assassin's Creed: Codename Red (confermato, in uscita nel 2024/25): nuovo capitolo principale della serie ambientato nel Giappone feudale.
Assassin's Creed: Codename Hexe (confermato, TBA): nuovo capitolo della serie dai toni più cupi/horror, forse ambientato durante il periodo del Sacro Romano Impero.

Potrei ricominciare un assassin's creed dopo il 2. :pippotto:

Baddo
03-07-23, 16:58
Beh Red è quello che aspettiamo un po' tutti dai. Era ora.
Speriamo non caghino fuori.
Mi va bene pure samurai donna e ninja negro, già confermati mi pare.

- - - Aggiornato - - -

Ma nell'attesa di ciò, esiste qualche bel gioco action tipo Tenchu, con quelle ambientazioni li? non Aragami.
Per pc.

Lo Zio
03-07-23, 16:58
wo long oppure sekiro?

ignoro se disponibili per pc

Baddo
03-07-23, 17:02
Si ci sono ma sono molto fantasy
Vabè che il mio gioco prefe è ninja gaiden black che proprio storico non è

Sono tutti cloni di dark souls o nioh immagino
Vorrei tsushima ma non c'è per pc.

-jolly-
03-07-23, 17:02
da quel che si dice probabilmenbte su hexe e nebula riappariranno diversi personaggi dei capitoli precedenti, ma al momento è tutto molto fumoso

Biocane
03-07-23, 17:11
secondo me non puntano abbastanza su Assassin's Creed

Absint
03-07-23, 17:12
Secondo me sarebbe ora che si faccia un gioco di Lord of the Rings con gameplay di Assassin's Creed

Lo Zio
03-07-23, 17:31
da quel che si dice probabilmenbte su hexe e nebula riappariranno diversi personaggi dei capitoli precedenti, ma al momento è tutto molto fumoso

nebuloso :fag:

-jolly-
03-07-23, 17:52
nebuloso :fag:

giusto!

- - - Updated - - -

secondo me non puntano abbastanza su Assassin's Creed

è la serie che credo gli abbia dato più ritorno economico

Lo Zio
03-07-23, 17:55
è la serie che credo gli abbia dato più ritorno economico:asd:

Absint
03-07-23, 18:03
Sai che dovrebbero fare? Una bella console

Lo Zio
03-07-23, 18:12
una consolle con preinstallati tutti gli assassin creed con black jack e squillo di lusso.

Absint
03-07-23, 18:17
una consolle con preinstallati tutti gli assassin creed con black jack e squillo di lusso.

Ti dirò, una console chiamata Animus o Animusque o Animusquibus

Lo Zio
03-07-23, 18:19
animus è sufficiente :uhm:

IngenierGervasoni
03-07-23, 19:40
Mi va bene pure samurai donna e ninja negro, già confermati mi pare.

Nel Giappone feudale? farebbe molto ridere.

Lo Zio
03-07-23, 19:43
Nel Giappone feudale? farebbe molto ridere.
in scandinavia invece... :asd:

IngenierGervasoni
03-07-23, 19:45
Lì almeno c’è la mitologia della shieldmaiden, gli altri non so che ruolo hanno.

Baddo
03-07-23, 20:53
Le donne samurai esistevano eccome.
Ninja negri non ne ha mai visti nessuno ma, beh, essendo ninja... :fag:

Lo Zio
03-07-23, 20:55

avevano il bonus di notte :fag: ma non devono ridere
:fag:

-jolly-
03-07-23, 21:32
il giappone sino al tutto il XVIII SEC era una società molto chiusa i commercianti stranieri dovevano obbligatoriamente stare in un quartiere su un isola strettamente sorvegliata e non potevano entrare nella terraferma se non sottoscorta non vedo come il credo degli assassini nato in persia proseguito con gli eredi di kassandra potesse prendere piede nei secoli seguenti a meno di ambientarlo tra inizio 800 ed il 900

Baddo
03-07-23, 22:23
Perché invece gli altri giochi eran tutti molto realistici

-jolly-
03-07-23, 22:57
Perché invece gli altri giochi eran tutti molto realistici

erano giochi con le loro cazzate e incongruenze ma seguivano un minimo di filo logico storico ed una mitologia in cui inserire gli ISU ,in giappone gli stranieri venivano uccisi, solo i commercianti per determinati prodotti di cui il giappone aveva bisogno e solo dalla fine del 600 primi del 700 erano ammessi e praticamente reclusi su un isola, non vedo come potesse nascere un culto degli assassini che dalla persia si era diffuso in grecia ,egitto e poi in occidente ,sarebbe più coerente la cina o l'india,con l'impero romano avrebbero già praticamente tutti gli asset belli che pronti
poi possono farlo pure tra i neanderthal se diverte si gioca, altrimenti scaffale

Baddo
04-07-23, 07:58
Jolly porca puttana li hai giocati?
In Odyssey cassandra partecipa alle olimpiadi maschili, per dirne una.

Lo Zio
04-07-23, 08:02
partecipa e vince :asd:

Baddo
04-07-23, 08:13
beh savasandir

Absint
04-07-23, 09:38
A me di AC realistico storico etc non me ne frega un cazzo

Infatti lo ripeto, il miglior AC ancora non fatto e' un AC ambientato nella Terra di Mezzo.

Ovviamente, please, please, abbandonando sto Animus e il Credo degli Assassini, facendo una cosa che riprende elementi del gameplay/gamedesign ma che come setting, trame, personaggi, e anche specifiche abilita' etc sia in tutto e per tutto un Lord of the Rings game.

Ve lo dico eh, godrei.

Direi che il protagonista dovrebbe tipo essere un elfo? ...sarebbe fico.
Tipo che c'e' una scena nelle docce miste elfo elfa dove vedi queste Arwen e Galadriel nude e pero' essendo un elfo hai zero interesse perche' ormai sono mille anni che hai trasceso il desiderio del corpo, e quindi stai la' che un minigame e' che devi grattare la vagina bionda di Galadriel mentre parlate del piu' e del meno e il tuo personaggio tutto scocciato si siede e dice "dai ok famo nfretta che c'ho la zuppa de Culumalda sul fuoco"

Mammaoca
04-07-23, 09:48

Infatti lo ripeto, il miglior AC ancora non fatto e' un AC ambientato nella Terra di Mezzo.

Ovviamente, please, please, abbandonando sto Animus e il Credo degli Assassini, facendo una cosa che riprende elementi del gameplay/gamedesign ma che come setting, trame, personaggi, e anche specifiche abilita' etc sia in tutto e per tutto un Lord of the Rings game.

Ve lo dico eh, godrei.

Direi che il protagonista dovrebbe tipo essere un elfo? ...sarebbe fico.
Tipo che c'e' una scena nelle docce miste elfo elfa dove vedi queste Arwen e Galadriel nude e pero' essendo un elfo hai zero interesse perche' ormai sono mille anni che hai trasceso il desiderio del corpo, e quindi stai la' che un minigame e' che devi grattare la vagina bionda di Galadriel mentre parlate del piu' e del meno e il tuo personaggio tutto scocciato si siede e dice "dai ok famo nfretta che c'ho la zuppa de Culumalda sul fuoco"

Quindi praticamente shadows of mordor/Shadows of war? Il gameplay è esattamente quello :asd:

Lo Zio
04-07-23, 09:52
un po' come dire "a me che fifa sia un gioco di calcio non me ne frega un cazzo"

perchè insisti?

Baddo
04-07-23, 10:14
Si volevo dirlo quando hai detto sta cosa qualche post fa Absint, il gioco esiste già ed è pure carino. Anzi sono due e pure carini. Il secondo è nel backlog, ha forse troppo premuto sulle dinamiche nemesi/gestionali.

Prova a scriverlo nella ricerca di Steam e dovresti trovarlo, poi ci sono dei pratici video dimostrativi!

Absint
04-07-23, 10:18
Quindi praticamente shadows of mordor/Shadows of war? Il gameplay è esattamente quello :asd:

Cioe' con il parkour su ogni edificio (pareti, etc, tutto scalabile) ? :uhm:

un po' come dire "a me che fifa sia un gioco di calcio non me ne frega un cazzo"

perchè insisti?

Ehm, hai completamente torto ahaha

Sarebbe come dire "a me che Fifa sia un gioco realistico ambientato al giorno d'oggi non me ne frega un cazzo".

Sto effettivamente dicendo, mantenendo questo parallelo con Fifa, che di Fifa l'UNICA cosa che mi interessa e' che sia un gioco di calcio.

- - - Aggiornato - - -

Si volevo dirlo quando hai detto sta cosa qualche post fa Absint, il gioco esiste già ed è pure carino. Anzi sono due e pure carini. Il secondo è nel backlog, ha forse troppo premuto sulle dinamiche nemesi/gestionali.

Prova a scriverlo nella ricerca di Steam e dovresti trovarlo, poi ci sono dei pratici video dimostrativi!

Io possiedo entrambi i Mordorgiochi, ma ancora devo provarli :sisi:
A naso, con AC hanno ben poco a che vedere, a parte essere in terza persona e che spadacci in giro.

Baddo
04-07-23, 10:22
Cioe' con il parkour su ogni edificio (pareti, etc, tutto scalabile) ? :uhm:

Ehm, hai completamente torto ahaha

Sarebbe come dire "a me che Fifa sia un gioco realistico ambientato al giorno d'oggi non me ne frega un cazzo".

Sto effettivamente dicendo, mantenendo questo parallelo con Fifa, che di Fifa l'UNICA cosa che mi interessa e' che sia un gioco di calcio.

- - - Aggiornato - - -

Io possiedo entrambi i Mordorgiochi, ma ancora devo provarli :sisi:
A naso, con AC hanno ben poco a che vedere, a parte essere in terza persona e che spadacci in giro.

A naso hai completamente torto, hanno anche avuto accuse di plagio :asd:
E Lo Zio ha ragione ma questa è una tautologia.

Absint
04-07-23, 10:23
Ehm, direi proprio di no, e sono curioso di vedere come me lo spieghereste

Riguardo Shadowcosi, OTTIMO, sono davvero AC in Lotr, allora meglio cosi' :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=OFhqwLD_yxw&ab_channel=ScereBroPSNU

Baddo
04-07-23, 10:27
Un gioco non è fatto di solo gameplay Absì, se togli le quadre vere a FIFA non lo chiami più FIFA ma Super sidekicks o PES3, se togli le velleità storiche ad AC lo chiami Parkour Killers o Warhanner 40.000: Blade of the Rooftopicus e bona le.

Absint
04-07-23, 10:34
Mmm... avete capito proprio male il punto di partenza del discorso pero'.

Voi con questo che dici state dicendo "Fifa per essere Fifa deve avere X e Y"
Come per dire "AC per essere AC deve avere X e Y"

Io ho detto ben chiaramente nel mio post che "vorrei si prendesse X di AC e ci si facesse una cosa fantasy in LOTR, senza il Credo e l'Animus etc"
Quindi sostanzialmente non sto parlando di fare un AC.

Ipotizzavo un gioco NON AC, con il gameplay di AC.

Come quindi potrei benissimo ipotizzare un gameplay di Fifa , in un contesto di setting differente. Non si chiamerebbe Fifa. Come il mio "AC fantasy" non si chiamerebbe "AC" .

(poi ora abbiamo assodato che i due Shadows of sono effettivamente molto vicini a quello che ipotizzavo io, e quindi benissimo, gia' esistono)

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace se non ci arrivate eh, fa niente

Lo Zio se legge "AC" gli si chiude tipo il cervello e non capisce piu' nient'altro

Baddo dice tautologia ma intendeva tatuaggiologia

Lo Zio
04-07-23, 10:40
vabbè niente, lascia stare

Baddo
04-07-23, 10:43
Ok Absì hai ragione

Absint
04-07-23, 10:51
AHAHAHAHAH

La cosa che mi fa ridere e' che davvero non e' difficile capire quello che sto dicendo, ma avete gia' deciso da prima cosa volete pensare :asd:

La tipica situazione in cui non e' che il problema sia "chi ha ragione e chi torto" , ma "di cosa esattamente si stia parlando"

Ma vedo che vi siete offesi, fa niente

Baddo
04-07-23, 11:12
No absì ho capito davvero il tuo punto di vista e i ltuo ragionamento e in merito a quello hai ragione :asd: però capisco che sembrasse "ok hai ragione COGLIONE" ma così non era e mi scuso se è sembrato.

Absint
04-07-23, 11:35
No absì ho capito davvero il tuo punto di vista e i ltuo ragionamento e in merito a quello hai ragione :asd: però capisco che sembrasse "ok hai ragione COGLIONE" ma così non era e mi scuso se è sembrato.

Ahahah pensavo ti fossero girati i coglioni per quella battutina che avevo scritto in buona fede :asd:

Baddo
04-07-23, 11:44
Ma sa dit anzi ho asdato

-jolly-
04-07-23, 13:12
Jolly porca puttana li hai giocati?
In Odyssey cassandra partecipa alle olimpiadi maschili, per dirne una.

ho detto che erano giochi con le loro cazzate ed incongruenze, comunque in grecia c'erano i giochi erei una specie di olimpiadi femminili , ci sono state guerriere donne accertate storicamente oltre al mito delle amazzoni che poi tanto mito non erano
https://www.pier78.net/amazzoni/#:~:text=A%20quanto%20pare%2C%20grazie%20all%E2%80 %99archeologia%2C%20%C3%A8%20stato%20possibile,tra ttava%20di%20donne%20nomadi%20e%20combattenti%20de lla%20steppa.
comunque io parlo di ricostruzione storica pur con tutte le licenze dovute al fatto di dover creare un gioco godibile, in origins odyssey e walhalla c'è un ricostruzione storica dell'epoca in cui si svolgono, nel giappone una setta di assassini come è stata concepita nella serie non è possibile a meno di renderla una setta autoctona che si è sviluppata in autonomia dal credo e allora sono ninja che non centrano un cazzo con assassin creed

Baddo
04-07-23, 13:40
Il concept del gioco è che c'è questa setta di assassini di cui i libri non parlano, nessuno sa niente, ecc
Ma in giappone no, eh no caro mio in giappone niente sette segrete misteriose sconosciute di fantasia. NO!

Absint
04-07-23, 13:43
Si infatti, Jolly ma che problemi stai a tira' fuori :bua:

-jolly-
04-07-23, 14:05
che sino ad un determinato periodo storico in giappone non poteva esistere una setta a carattere universale,al massimo autoctona, appunto i ninja
e cecche se ne dica in assassin's creed pur con tutte le cazzate fantasy e lgtb arcobaleno messe e a volte forzature storiche, una certa accuratezza nella ricostruzione storica e mitologica dei periodi presi in esame bene o male c'è ,
sarei molto incuriosito di vedere che s'inventano per giustificare il credo degli assassini assassini in un giappone che sino a i primi dell'800 era una società non chiusa,ma addirittura blindata a tripla serratura

Baddo
04-07-23, 14:18
Che il negro è sempre mascherato e gli assassini si fanno chiamare ninja

Directed by Robert B. Weide

Absint
04-07-23, 15:06
sarei molto incuriosito di vedere che s'inventano per giustificare il credo degli assassini assassini in un giappone che sino a i primi dell'800 era una società non chiusa,ma addirittura blindata a tripla serratura

Si inventano che prima di dirmela te sta cosa non la sapevo e sospetto come me tanti altri :asd:
(e aggiungo che manco me fido tanto di qualsiasi grande verita' storica sia mai pronunciata in questo forum ahahah magari sei full of it )

-jolly-
04-07-23, 15:28
Si inventano che prima di dirmela te sta cosa non la sapevo e sospetto come me tanti altri :asd:
(e aggiungo che manco me fido tanto di qualsiasi grande verita' storica sia mai pronunciata in questo forum ahahah magari sei full of it )

ci furono alcuni missionari cristiani intorno al 1400 -500 che poi vennero espulsi in quanto all'imperatore non piacevano le idee e la cultura che questi radicavano nel paese, quest portò ad un inasprimento ulteriore della chiusura Dal XVII secolo le frontiere del Giappone erano chiuse in entrambe le direzioni. Agli stranieri era proibito l’ingresso e gli abitanti non potevano andarsene. Questa politica di isolamento (sakoku) era cominciata agli inizi del secolo con l’espulsione dei missionari cristiani per ordine di Tokugawa Ieyasu, fondatore di una dinastia di shogun (capi militari) che governò a lungo il Paese relegando l’imperatore a un ruolo puramente simbolico.

Il sakoku lasciò per circa duecento anni il Giappone in una sorta di piacevole arretratezza, ma gli permise anche di sviluppare una specificità culturale percepibile ancor oggi: un’aura di Paese misterioso, quasi segreto, distante dal mondo occidentale e dai suoi tentacoli politici e commerciali. Con l’eccezione di una piccola enclave nei pressi di Nagasaki, l’isola di Dejima, dov’era stato autorizzato un insediamento di mercanti olandesi.

furono le cannoniere americane intorno al 1867 a costringere i giappo ad adattarsi alle regole delle società commerciali, in parte lo spiega anche nel film l'ultimo samurai

Baddo
04-07-23, 15:49
grazie della lezione breve per quanto siano cose che sappiamo tutti, comunque non ho capito per quale contorto motivo questo impedirebbe a qualcosa di segreto di esistere nell'immaginazione :asd: seriamente mi puoi anche elencare i peli del culo di Nobunaga Oda ma non porta niente alla tua tesi "niente assassini nel giappone feudale"

Se c'erano in tutti gli altri posti ci potevano stare pure lì.
Dico una semplicità, magari qualcuno è arrivato coi portoghesi, ha fondato la setta occulti o quel che sia che poi è rimasta nell'ombra per il resto del tempo, come si può vedere in altri capitoli.

Absint
04-07-23, 16:03
Ma si appunto, qua si sta confondendo la necessaria accuratezza di fonti di un manuale di storia con l'uso per entertainment di una qualsiasi ambientazione del passato.

Poi ao, se uno ci si vuole intignare...

Ma ha lo stesso peso di chi dice cose tipo "ma X personaggio non puo' tornare in vita nel gioco dopo, era morto e sepolto nel gioco prima!!"

E capirai...

Eric Starbuck
04-07-23, 17:06
A me sono piaciuti molto gli i giochi di Mordor. il primo l'ho anche finito. il secondo l'ho da parte perchè su PC mi gira malissimo e la versione console è castrata a 30fps. quindi aspetto di fare upgrade al PC per farlo andare come si deve.

Sono molto simili agli AC nel giocarci. forse un po' troppo "picchiaduro", ma comunque gradevoli, con fasi stealth e persino l'arco.

Ghost of Tsushima è molto bello pure lui. un gioco ubisoft "povero", con giusto 1 o 2 attività extra rispetto alle missioni. però tanta roba da vedere e da giocare.

PS. alla fine ho droppato riders republic. troppo spazio su disco e non ne vale la pena per farci una partitina ogni tanto.

Absint
04-07-23, 22:48
Cmq sia AC Mirage lo gioco DAYONE. (Da pc)
State pronti per la mia recensione eh

Ma come si fanno le live su youtube?
Seconda domanda: come si fa ad avere le live fatte su youtube uploadate sul proprio canale?

Per inciso:
ho un canale di youtube vuoto, mai postato praticamente niente.

Voi direte "ma usa twitch"
No che coglioni...OBS qui, OBS lá...pure per youtube live serve? Non fa tutto youtube? Uffff...

Baddo
05-07-23, 07:44
Fai trasmetti live su youtube. Dopo te le salva, c'è l'opzione mi pare.
Prima devi farti abilitare, ci vogliono 24 ore.

Absint
05-07-23, 07:54
Fai trasmetti live su youtube. Dopo te le salva, c'è l'opzione mi pare.
Prima devi farti abilitare, ci vogliono 24 ore.

Come ci si fa "abilitare" ? :uhm:

Cmq sia ok, quindi dovrebbbbe essere possibile
Mi chiedo pero' questioni tipo microfono etc se uno voglia parlare come funzionerebbero

Ad ogni modo, se e' cosi' semplice, penso dovresti fare un test Baddo e fare un primo streaming tu, oggi, del gioco che vuoi

Baddo
05-07-23, 08:00
L'avevo fatto nel weekend ma le 24 ore di abilitazione mi hanno fottuto :asd:
Niente devi solo fare avvia video diretta, andando avanti ti chiede le cose e alla fine ti dice bene! attendi l'abilitazione.

- - - Aggiornato - - -

Absint vedo che sei pigro
in alto a dx c'è crea - trasmetti dal vivo

- - - Aggiornato - - -

Ah poi penso ci voglia un software streaming...?
Io stavo provando con quello di adrenacoso della amd

Ah comunque raga spettacolare valhalla con il pc nuovo.

Absint
05-07-23, 08:13
Ah ma quindi alla fine si ricade cmq su Obs Studio (gia' usato un paio di volte in passato, ottimo, prova quello semmai? ) ?

Baddo
05-07-23, 08:39
Ok non so cosa sia

Eric Starbuck
05-07-23, 08:47
Cmq sia AC Mirage lo gioco DAYONE. (Da pc)
State pronti per la mia recensione eh

Ma come si fanno le live su youtube?
Seconda domanda: come si fa ad avere le live fatte su youtube uploadate sul proprio canale?

Per inciso:
ho un canale di youtube vuoto, mai postato praticamente niente.

Voi direte "ma usa twitch"
No che coglioni...OBS qui, OBS lá...pure per youtube live serve? Non fa tutto youtube? Uffff...

Ah ma quindi alla fine si ricade cmq su Obs Studio (gia' usato un paio di volte in passato, ottimo, prova quello semmai? ) ?

Allora, io sono pigro, da Console su PS5 puoi registrare in 4k fino a 1h. poi al termine, puoi caricare il file su youtube come privato per poi pubblicarlo quando ti pare. ho già una decina di "solo la punta" pronti per rilasciarli con calma durante l'estate.

Su PC OBS ha un sacco di opzioni, può sia registrare in locale la partita per poi caricarla su youtube come file o trasmettere in diretta su twitch e forse anche su youtube... ma come dicevo sono pigro e me l'hanno configurato in live amici streamer che lo fanno da anni. quindi uso la tecnica che uso su Xbox: streaming in diretta su twitch e poi da twitch faccio "esporta su youtube" per avere il video salvato per sempre sul mio canale. purtroppo lo streaming è limitato a 1080p. quindi i video che registro su PS5 sono sempre i "migliori" dal lato tecnico. (poco male perchè il mio PC a più di 1080 non va.) Però lato Xbox mi scoccia parecchio non poter registrare in locale come su PS5. registra al massimo 4 minuti. e non accetta il microfono USB bello che uso per NG+Italia. quindi su PS5 è un win-win su tutti i fronti per gli aspiranti creatori di contenuti. ha anche la funzione di ritaglio del video nel caso si debbano fare tagli etc.

Absint
05-07-23, 09:17
Ps5 meglio si, specialmente per i pigri come me

Vabbe' vedro' a ottobre dai

- - - Aggiornato - - -

Allora, io sono pigro, da Console su PS5 puoi registrare in 4k fino a 1h. poi al termine, puoi caricare il file su youtube come privato per poi pubblicarlo quando ti pare. ho già una decina di "solo la punta" pronti per rilasciarli con calma durante l'estate.

Vedro' di fare da ps5 allora :uhm: yes yes

Suona troppo piu' semplice (e poi giocarlo dalla grossa tv prende a bene)

Ceccazzo
06-07-23, 06:47
https://www.ign.com/articles/emile-morel-beyond-good-and-evil-2-creative-director-dies-suddenly-at-40

Emile Morel, Beyond Good and Evil 2 Creative Director, Dies Suddenly at 40 - IGN

Absint
06-07-23, 07:34
https://www.ign.com/articles/emile-morel-beyond-good-and-evil-2-creative-director-dies-suddenly-at-40

Emile Morel, Beyond Good and Evil 2 Creative Director, Dies Suddenly at 40 - IGN

Madonna a 40 anni...giovanissimo :(

Angels
06-07-23, 08:26

Poveraccio

Baddo
06-07-23, 08:53
Tripla dose?

*

Eric Starbuck
06-07-23, 09:12
Azz... Ancel ha mollato per andare a fumare cannabis nella foresta, questo ci è crepato... penso che i livelli di stress in quel development hell di BGE2 siano fuoriscala ormai.

-jolly-
06-07-23, 13:23
quanti anni sono che stanno -stavano -dovrebbero- lavorare a BGE 2 una quindicina?

Ceccazzo
06-07-23, 21:45
ho iniziato Far Cry 6, ma non mi ha preso più di tanto. Ricordo che il 5 mi aveva subito catturato, qua boh, sarà che sti finti cubani non mi dicono nulla. E anche l'ambientazione con la jungla non mi dice nulla. Anche lato gameplay ho dei dubbi. Vediamo adesso sbarco sull'isola principale e poi decido cosa fare della mia vita

Frosinoneculone
06-07-23, 21:53
ho iniziato Far Cry 6, ma non mi ha preso più di tanto. Ricordo che il 5 mi aveva subito catturato, qua boh, sarÃ* che sti finti cubani non mi dicono nulla. E anche l'ambientazione con la jungla non mi dice nulla. Anche lato gameplay ho dei dubbi. Vediamo adesso sbarco sull'isola principale e poi decido cosa fare della mia vita

io l'avevo provato quando era in prova gratuita, alla prima o seconda missione bisognava bruciare un campo, ed ho avuto subito un deja vu di qualche far cry precedente : l'unico modo per apprezzare un far cry è essere alla prima esperienza, perché sono tutti uguali con concept riciclati

Eric Starbuck
07-07-23, 10:54
Il problema del 6 è che è lunghissimo, enorme e ha tantissime cazzate da fare. sicuramente ci ho giocato più ore del 5, ma quello lo finii apprezzandolo e facendo tutto. il 6 l'ho mollato e ho ucciso solo uno dei 3 leader regionali prima del boss finale.

è sempre bello e divertente da giocare. ma è lunghissimo! buttati nella main quest... anche se le secondarie sono comode per sbloccare i punti di viaggio rapido. tipo liberare posti di blocco o avamposti in zone strategiche. poi ci sono le contraeree da distruggere se vuoi volare liberamente... insomma, ti da parecchio da lavorare anche se vuoi andare dritto per dritto nella main.

altro consiglio: fregatene degli spoiler e guarda una guida su dove sono le armi migliori del gioco. così le vai a prendere nella cassa dove stanno e giochi "bene" da subito.

Absint
07-07-23, 11:42
Mi sa che AC Mirage e' potenzialmente il primo gioco Ubi che finiro' fin da ..mmm AC 2 ?

Vedremo, ma essendo pare piu' contenuto e corto, potrebbe esserlo :sisi:
Tutto dipende ovviamente da quanto, una volta iniziato, il gameplay mi prenda/stuzzichi, o meno.

Un altro che ha molto potenziale in quel senso e' PoP:The Lost Crown :sisi:

----------------------------

Tutti gli altri giochi Ubi successivi a AC2 (ancora AC era una "novita' ", e ai tempi AC2 non era male) non mi hanno mai dato abbastanza da portarli a compimento.
Far Cry 3 lo giocai molto, ma non lo finii perche' a una certa anche basta.. ma arrivai molto vicino alla fine.
Ac Origins a una certa mi ha stufato anche lui.
Vari Ac provati ma mai piaciuti molto.

L'unico da AC2 a oggi che mi sia realmente piaciuto e' Rayman Legends, che pero' non ho finito cmq, ma ogni tanto mi viene voglia di continuarlo :sisi: quello era ottimo.

Eric Starbuck
10-07-23, 09:11
Diciamo che sono tutti così "dispersivi" che è quasi normale che vengano a noia prima dei titoli di coda. bisogna concentrarsi e andare avanti con la main quest sforzandosi di ignorare tutto il corollario di attività. Valhalla ci ho messo 3 anni a finirlo a spizzichi e bocconi. (e devo ancora finire l'ultimo DLC dell'alba del ragnarok)

Absint
10-07-23, 09:27
Eh pero' mi scoccia tutto cio' eh (non lo dico per fare il super negativo, solo per condividere le mie opinioni per come sono)

Ovviamente e' anche soggettiva come cosa e quindi lungi da me dire come devono essere fatte le cose... ma se un Breath of the Wild mi tiene incollato e un AC mi stufa dei motivi ovviamente ci sono.
Non dico che tutti gli open world debbano essere realizzati alla stregua di un Breath of the Wild, ogni gioco ha le sue cose.

Pero', ecco, dovessi sintetizzare forse in meno parole possibili perche' un BotW mi incolla, e un AC openworld mi scolla, potrei dire:
-BotW mi offre una maniera di deambulare, di combattere, di scalare e di interagire che in se' mi diverte...dove AC si perde su questo o quello e alla fine diventa ripetitivo.

Detta cosi' ovviamente sto trascurando un milione di nuances del discorso.

AC Origins per esempio, continuo a pensare sia un'ottima impalcatura per il perfetto AC Open World. Dico impalcatura perche' poi gli mancano alcune cose per renderlo davvero accattivante sulla lunga durata.

------------------------------

Forse, volendola mettere molto semplicemente, se mi immagino i tre AC open world come giochi (molto) piu' corti, gia' li vedo migliorati.

Eric Starbuck
11-07-23, 11:20
perche' un BotW mi incolla, e un AC openworld mi scolla

per me è il contrario. alla sera, quando inizio a giocare e metto un assassin's creed sono sempre pronto e gioco continuativamente per settimane a giocarci.

con Zelda devo prendemi pause e certe sere dico: ma no dai, stasera mi guardo un film.

serve più impegno e gli AC ne richiedono pochissimo. mi tengono sempre incollato grazie a questo.

Baddo
11-07-23, 11:23
Vero, in AC vai avanti anche senza pensare. Materiali per costruire potenziare armi ecc li trovi strada facendo, non serve "farmare" certe particolari cose.
Adesso ho la corazza celtica potenziata al massimo e praticamente non subisco danni asd
Però mi sta un po' stancando visivamente.

Ah parlo di valhalla ovviamente

Absint
11-07-23, 11:39
A me quella mancanza di qualsiasi impegno piace ogni tanto, ma tendenzialmente se gioco ultimamente mi piace sentirmi che sto giocando "bene"

von right
11-07-23, 11:58
Quello che a me è piaciuto di origins è stata anche la possibilità di giocarlo come mi andava, se avevo voglia facevo l'ombra mortale altrimenti andavo alla carica :asd:
Una volta arrivato al 40° livello stavo solo a cavallo ed aravo tutto :asd:
Giusto per finire rapidamente un pò tutto anche se c'è davvero tanta roba...ma fattibile senza troppi mal di testa.

IngenierGervasoni
11-07-23, 16:14
Giocati ad hard/nightmare non sono così semplici e rilassanti.

von right
11-07-23, 16:22
Mai stato un masochista :asd:
Seriamente non ho molto tempo e gioco per divertirmi e per me divertirmi non è superare delle sfide difficili ma distrarmi, un pò come guardare un film.
Origins è stato un bel viaggio, interessante e vario, tanto da farmelo finire senza fatica, cosa rara considerato che mi è durato 60 ore tutte giocate con GFN (quindi un'ora alla volta).

Biocane
11-07-23, 16:23
Giocati ad hard/nightmare non sono così semplici e rilassanti.

che ne dici di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=qMsPcrbRFSQ

dovrebbe essere rilassante

Lo Zio
11-07-23, 16:26
Mai stato un masochista :asd:
Seriamente non ho molto tempo e gioco per divertirmi e per me divertirmi non è superare delle sfide difficili ma distrarmi, un pò come guardare un film.
Origins è stato un bel viaggio, interessante e vario, tanto da farmelo finire senza fatica, cosa rara considerato che mi è durato 60 ore tutte giocate con GFN (quindi un'ora alla volta).
:uhm:
2:40
https://www.youtube.com/watch?v=COFV7nT6NTs

Baddo
11-07-23, 16:26
A me piacciono i giochi equilibrati. ci deve essere una bella storia e sfida moderata.
Per questo non stravedo per i dark souls vari, sono difficili senza un motivo per esserlo e niente di che come setting, a quanto leggo.

inb4 Absint che mi mette in ignore
:baci:

von right
11-07-23, 17:09
GeForce Now.

Eric Starbuck
11-07-23, 17:20
Una volta arrivato al 40° livello stavo solo a cavallo ed aravo tutto :asd:

Altra cosa che hanno rimosso in Odyssey e valhalla: nessuno ti insegue a cavallo! quando ho rimesso su Origins per fare il video, ci sono rimasto male di trovarmi guardie all'inseguimento a cavallo e non potevo semplicemente continuare dritto per seminarle.

Mi sembra una cosa peculiare, sembrano giochi così uguali uno all'altro, e invece a volte rimuovono roba e nemmeno ce ne accorgiamo.

Absint
11-07-23, 18:22
A me piacciono i giochi equilibrati. ci deve essere una bella storia e sfida moderata.
Per questo non stravedo per i dark souls vari, sono difficili senza un motivo per esserlo e niente di che come setting, a quanto leggo.

Ma capirai, io ne ho giocato mezzo di Dark Souls

Baddo
11-07-23, 18:33
Altra cosa che hanno rimosso in Odyssey e valhalla: nessuno ti insegue a cavallo! quando ho rimesso su Origins per fare il video, ci sono rimasto male di trovarmi guardie all'inseguimento a cavallo e non potevo semplicemente continuare dritto per seminarle.

Mi sembra una cosa peculiare, sembrano giochi così uguali uno all'altro, e invece a volte rimuovono roba e nemmeno ce ne accorgiamo.

Quello, e indossare i set :mad:

Lo Zio
11-07-23, 18:36
Altra cosa che hanno rimosso in Odyssey e valhalla: nessuno ti insegue a cavallo!
i nemici a cavallo... ti inseguono... :sospetto:

Absint
11-07-23, 19:29
Intendeva a cavallo di megere seminude con i seni cadenti del villaggio, in Origins invece stanno tutti a saltare a cavalcioni di queste racchie che cominciano a ciabattare velocissime verso di te

Baddo
12-07-23, 12:41

Milton
12-07-23, 14:22

Sì, si vede che non ci hai mai giocato :asd:

Baddo
12-07-23, 15:07
La difficoltà è data solo da molta vita dei nemici, pochi danni tuoi, collisioni a cazzo e movimento da dementi.

Il setting può piacere

Milton
12-07-23, 15:21
La difficoltà è data solo da molta vita dei nemici, pochi danni tuoi, collisioni a cazzo e movimento da dementi.

Il setting può piacere

Hmm, non proprio. La "difficoltà" è data dal non poter salvare quando ti pare e piace, dal pianificare le attività sapendo di avere poche risorse e, nei combattimenti, dal non potersi permettere molti errori.

I Souls, famigerati per la loro difficoltà, premiano in realtà l'osservazione costante e lo spirito di resilienza. Per questo non possono essere giocati a menta spenta, neppure per un momento... Anche solo capire quello che sta succedendo a livello di storia è una sfida che richiede spirito di osservazione :bua:

Può piacere o meno, ma liquidarli con "sono difficili perché sì", uhm, imho :nono:

Biocane
12-07-23, 20:10
preso dalla disperazione ho riprovato far cry 6, sono arrivato al punto in cui si sblocca pure il DLC di stranger things (cioè han regalato pure i DLC... vabbè...) che naturalmente è una merda, e per fortuna l'ho finito (il DLC) ora si ritorna sull'isola con zero voglia di continuare, è troppo vasto il mondo di gioco, ed è tutto il festival della mediocrità...poi su ps5 mi pare che la grafica sia peggiorata rispetto ai precedenti su PS4...io eraso tutto di nuovo, troppo merdoso

Absint
12-07-23, 21:35
Fidate Biocane, aspetta AC Mirage , non perche' debba per forza essere fico (lo sapremo solo giocandolo), ma perche' ti disintossichi da questi giochi di durata infinita e Mirage si prospetta breve a confronto , e via.

Baddo
13-07-23, 10:07
Absì io sono d'accordo ma se uno vuole giocare e tu rispondi aspetta mi sfugge l'utilità
Vuoi solo ribadire che non vedi l'ora che esca qualcosa e l'abbiamo capito
Biocane vuole giocare.

Ceccazzo
13-07-23, 10:35
preso dalla disperazione ho riprovato far cry 6, sono arrivato al punto in cui si sblocca pure il DLC di stranger things (cioè han regalato pure i DLC... vabbè...) che naturalmente è una merda, e per fortuna l'ho finito (il DLC) ora si ritorna sull'isola con zero voglia di continuare, è troppo vasto il mondo di gioco, ed è tutto il festival della mediocrità...poi su ps5 mi pare che la grafica sia peggiorata rispetto ai precedenti su PS4...io eraso tutto di nuovo, troppo merdoso

visto che tanto era sul plus sono arrivato all'isola principale, ma continuo ad avere problemi nel farmelo piacere: brutta ambientazione, gameplay poco soddisfacente, mappa poco chiara (non si capisce cosa puoi conquistare, cosa no, vedi sti quadrati rossi e non capisci). No no, cancellato. Il 5 era molto più bello, infatti me lo sono giocato tutto con gusto

Eric Starbuck
13-07-23, 11:04
i nemici a cavallo... ti inseguono... :sospetto:

Davvero? mi sa che non mi è mai capitato allora perchè proprio nel periodo in cui ho fatto tantissime ore sia a Odyssey che a Valhallah. mi ha stupito trovarmi nemici all'inseguimento a cavallo quando ho provato Origins.

Concordo il DLC di stranger things ha fatto schifo pure a me.

Il 5 era molto più bello, infatti me lo sono giocato tutto con gusto

Su questo concordo in pieno. molto più bello in tutto.

però il 6 non è che sia così incomprensibilmente diverso. forse dovevi dargli qualche altra ora.

In questi giorni sto provando la campagna di COD Cold war... e meh.. io preferisco molto come si spara e gioca in far cry. in COD c'è troppa "guerra" anche quando vuoi fare la storia di spionaggio. troppi nemici, troppi colpi subiti e cade l'immedesimazione. l'infiltrazione "pulita" che ti permette di fare far cry è troppo più soddisfacente per il mio gusto di giocatore. per quello non mi pesa ripulire tanti accampamenti nemici. anche quando sono dei copia e incolla.

Biocane
13-07-23, 11:23
ma si la campagna di cold war è merda sciolta, ma dura poco e vale la pena per il finale dove puoi massacrare gli agenti Cia americani, compreso il co protagonista
, è abbastanza inusuale direi per un Cod e credo non ricapiterà più.
Però non ricordo se puoi scaricare solo la campagna (visto che al tempo giocai un anche po' l'online) perché se si deve scaricare tutto non vale la pena , sono più di 200 GB
@ceccazzo a me non aveva preso nemmeno il 5, cioè lato storia ok, ma il gameplay mi aveva lasciato perplesso, l'impressione avendo giocato tutti i FC apparte gli spin off, è che il gioco sia sempre meno curato su tutti gli aspetti

Lo Zio
13-07-23, 11:25
Davvero? mi sa che non mi è mai capitato allora perchè proprio nel periodo in cui ho fatto tantissime ore sia a Odyssey che a Valhallah. mi ha stupito trovarmi nemici all'inseguimento a cavallo quando ho provato Origins.
l'addestramento del cavallo in valhalla lo rende molto performante :asd:

Baddo
13-07-23, 11:31
Il cavallo che nuota è la svolta

Lo Zio
13-07-23, 11:34
di brutto :asd:

Absint
13-07-23, 11:52
Absì io sono d'accordo ma se uno vuole giocare e tu rispondi aspetta mi sfugge l'utilità
Vuoi solo ribadire che non vedi l'ora che esca qualcosa e l'abbiamo capito
Biocane vuole giocare.

Si ma io dico, non a Ubisoft, giocasse a altro

Eric Starbuck
14-07-23, 08:54
ma si la campagna di cold war è merda sciolta, ma dura poco e vale la pena per il finale dove puoi massacrare gli agenti Cia americani, compreso il co protagonista
, è abbastanza inusuale direi per un Cod e credo non ricapiterà più.
Però non ricordo se puoi scaricare solo la campagna (visto che al tempo giocai un anche po' l'online) perché se si deve scaricare tutto non vale la pena , sono più di 200 GB
@ceccazzo a me non aveva preso nemmeno il 5, cioè lato storia ok, ma il gameplay mi aveva lasciato perplesso, l'impressione avendo giocato tutti i FC apparte gli spin off, è che il gioco sia sempre meno curato su tutti gli aspetti

Speriamo davvero. per ora, tra quelli giocati, come campagne, mi sono piaciuti MW2 remastered e Infinite warfare. (ma amo la scifi e questo giocava facilissimo con me).

Purtroppo puoi decidere solo SE installare ANCHE la campagna oltre al multiplayer. e ieri che ho finito il gioco mi ha detto: "sono 7 giorni che non giochi alla campagna, vuoi disinstallarla liberando miseri 20gb su 200 che ti sto occupando?" :facepalm: finita la campagna e disinstallato tutto sedutastante.
purtroppo ho fatto solo il good ending. non avevo sbatta di ricaricare per vedere l'altro...

... sono passato diretto a Far Cry 6 riprendendo da dove lo avevo mollato. è inutile UBISOFT ormai mi possiede nel profondo. l'ho trovato immediatamente bellissimo e divertentissimo. finalmente sparare lo si fa con le proporzioni giuste di nemici. non affronti più eserciti a 50cm di distanza come in cod, ma puoi fare ricognizione, cecchinare qualche sentinella, avvicinarti al campo e solo in ultimo sparare all'impazzata per sgominare l'ultima sacca di resistenza nemica.

poi ok, ripetere la stessa cosa per la location successiva. :chebotta:

Eric Starbuck
20-07-23, 15:23
Domani inizerà la beta di The Crew Motorfest. qualcuno la proverà o solo i govoni di fieno che rotolano? :asd:

io devo dire che, contrariamente alle aspettative. the crew 2 è stato un gioco che mi ha proprio soddisfatto. non dico di prendere in considerazione motorfest al day1... ma quasi. se non ci fossero Starfield e Forza Motorsport in uscita nello stesso periodo.

Nel mentre ho anche finito Far Cry 6. ho lasciato indietro solo le secondarie della graffitara che vuole vandalizzare le statue del caro leader, lo psicologo che vuole farmi pescare 3 pesci e del vecchio guerrigliero anni 60 che ha sparso il seme e vuole contattare i suoi vari presunti figli. Se ve lo state chiedendo: SI, non ho fatto solo queste missioni perchè sono le uniche che non hanno i segnalini sulla mappa. quindi ti appaiono un po' a caso girando e le ho attivate troppo avanti nel gioco per farle.

Inoltre ho scoperto che si sblocca una specie di endgame in cui i nemici riconquistano gli avamposti in modo che tu possa liberarli più volte. in una specie di risiko per la conquista delle varie regioni.

Comunque anche basta. ho disinstallato e pace. Al suo posto ho reinstallato per l'ennesima volta Ghost recon Breakpoint, che se voglio contenuto "endgame" mi gusta molto di più.

Absint
20-07-23, 15:38
Io purtroppo Eric sto periodo sono in totale foga da crpg, ho finito Disco Elysium recentemente e ora sto giocando Pillars of Eternity, quindi per ora mi vedete poco sul fronte Ubi Love

Biocane
21-07-23, 09:11
continuato fc6 per masochismo credo fino alla missione del campanile... non per estendere la polemica, anche perché poi si diventa ripetitivi, però il declino Ubisoft non riguarda solo le idee ma anche la realizzazione, perché questa saga l'ho giocata tutta (spin off a parte) e il prodotto è sempre peggio : intanto c'è un bug grave che impedisce spesso al giocatore di accucciarsi, e nelle fasi stealth (che già di per sé sono fatte da culo) è un problema grosso direi.
Non ho capito a che servono gli animali, se non a nulla perché sono irrilevanti nelle meccaniche di gioco, missioni messe a caso, evadi dalla prigione col compagno nella strada di fuga ti trovi nella mappa dentro a una postazione nemica, segno che hanno realizzato il gioco a scomparti e in fase di testing (se l'hanno fatta) hanno fottesegato.
Non puoi raccogliere le armi da terra, cioè è fatto talmente di merda che ti toglie la voglia che deriva da un sandox, è un po' come la merda che hanno fatto avalanche con Just cause 4, solo che qua è un peccato perché nonostante le meccaniche sempre uguali, la saga potrebbe essere ancora dire la sua se
1: migliorassero la fisica (ma basta che tornino a quella del 2 e già sarebbe un miglioramento)
2) migliorassero la tecnica, far cry 6 su ps5 è più brutto del 5 su PS4, quindi la natura cross gen non c'entra nulla, è una scusa dei recensori per non dire l'ovvio, e cioè che Ubisoft è allo sbando
3) togliessero tutte le stronzate inutili se non sono in grado di renderle accattivanti o darle un senso, e qui torna sempre il discorso di un progetto mal concepito e mal cagato
e basta intanto, dopo la fuga col pirla moribondo fratello della tizia e il martirio del padre a cavallo ho erasato tutto di nuovo e stavolta per sempre.
Basta merda Ubisoft, nemmeno regalata (anche perché l'ultimo gioco Ubisoft che ho pagato è stato r6siege in super sconto, almeno 6 anni fa, probabilmente l'ultimo progetto serio (e vincente infatti) di questa ex ottima azienda.
Scusate il rant ma il fatto di aver preso tempo dietro a sta merda mi innervosisce

Lo Zio
21-07-23, 09:15
il project mangler di fc6 è sicuramente un ex man coi capelli viola e verdi :snob:

Given
21-07-23, 12:09
Per uno che non ha mai giocato un far cry ed avendo il plus premium cosa consigliereste? Il 5 o il 6?

Baddo
21-07-23, 12:19
il 3 per dio
o il 2 (inarrivabile)

Given
21-07-23, 12:22
Ma il due non era una merda con un continuo respawn dei nemici? :uhm:

Absint
21-07-23, 12:34
Il 2 e' il Far Cry piu' interessante e peculiare, ma magari meno "piacevole"
Il 3 e' la formula attuale, con una ottima ambientazione (una storia un po' del cazzo ma chissene frega, cmq godibile a livello di trash movie vibe) e il gameplay e' godibile.

Consiglierei anche io il 3 penso, anche se non lo tocco da quel di' quando usci'.
Ai tempi era un gioco figo, non era l'ennesimo di tanti tutti uguali.

Il 5 e' piaciuto a tanti, ma personalmente l'ambientazione e' davvero poco interessante rispetto invece a una lussureggiante isola come nel 3.

Bo... prova il 3.

Lo Zio
21-07-23, 12:58
https://www.hdblog.it/games/articoli/n571921/assassins-creed-mirage-maglietta-aptica-owo/

:pippotto:

- - - Aggiornato - - -

Per uno che non ha mai giocato un far cry ed avendo il plus premium cosa consigliereste? Il 5 o il 6?

io dico il 5 :uhm:

Biocane
21-07-23, 13:00

5, ma fa cagher pure quello, il 2 ha fisica e shooting superiori, però ha altri problemi, il 3 non è male ma potrebbe essere che i ricordi ingannino

-jolly-
21-07-23, 13:05
Ma il due non era una merda con un continuo respawn dei nemici? :uhm:

:sisi:

Biocane
21-07-23, 13:18
penso che quelli vecchi siano invecchiati male e quelli nuovi sono peggio, io lascerei perdere

Absint
21-07-23, 13:30
Potrebbe essere che il 3 sia invecchiato male, lo dico perche' in tempi abbastanza recenti provai il 4, e mi sapeva di andato.
Quindi, se il 3 viene prima...capace mi darebbe lo stesso feeling.

Forse in effetti prova il 5 mmm... oppure sai cosa. Prova quello che nessuno menziona mai, New Dawn
Cosi', a sfregio!!! YEAH

Baddo
21-07-23, 14:13
Non mi dispiacerebbe avere un gioco multiplayer "di moda" in rastrelliera, sapete se c'è ancora qualcuno che gioca a the division o the division 2?
O provo quell'altro siege?

Given
21-07-23, 17:55
penso che quelli vecchi siano invecchiati male e quelli nuovi sono peggio, io lascerei perdere

Mi hai convinto :asd:

Eric Starbuck
24-07-23, 09:37
continuato fc6 per masochismo credo fino alla missione del campanile... non per estendere la polemica, anche perché poi si diventa ripetitivi, però il declino Ubisoft non riguarda solo le idee ma anche la realizzazione, perché questa saga l'ho giocata tutta (spin off a parte) e il prodotto è sempre peggio : intanto c'è un bug grave che impedisce spesso al giocatore di accucciarsi, e nelle fasi stealth (che già di per sé sono fatte da culo) è un problema grosso direi.
Non ho capito a che servono gli animali, se non a nulla perché sono irrilevanti nelle meccaniche di gioco, missioni messe a caso, evadi dalla prigione col compagno nella strada di fuga ti trovi nella mappa dentro a una postazione nemica, segno che hanno realizzato il gioco a scomparti e in fase di testing (se l'hanno fatta) hanno fottesegato.
Non puoi raccogliere le armi da terra, cioè è fatto talmente di merda che ti toglie la voglia che deriva da un sandox, è un po' come la merda che hanno fatto avalanche con Just cause 4, solo che qua è un peccato perché nonostante le meccaniche sempre uguali, la saga potrebbe essere ancora dire la sua se
1: migliorassero la fisica (ma basta che tornino a quella del 2 e già sarebbe un miglioramento)
2) migliorassero la tecnica, far cry 6 su ps5 è più brutto del 5 su PS4, quindi la natura cross gen non c'entra nulla, è una scusa dei recensori per non dire l'ovvio, e cioè che Ubisoft è allo sbando
3) togliessero tutte le stronzate inutili se non sono in grado di renderle accattivanti o darle un senso, e qui torna sempre il discorso di un progetto mal concepito e mal cagato
e basta intanto, dopo la fuga col pirla moribondo fratello della tizia e il martirio del padre a cavallo ho erasato tutto di nuovo e stavolta per sempre.
Basta merda Ubisoft, nemmeno regalata (anche perché l'ultimo gioco Ubisoft che ho pagato è stato r6siege in super sconto, almeno 6 anni fa, probabilmente l'ultimo progetto serio (e vincente infatti) di questa ex ottima azienda.
Scusate il rant ma il fatto di aver preso tempo dietro a sta merda mi innervosisce

Che peccato...
1. su Xbox non mi è mai capitato in tutto il playtrough che il personaggio non si chinasse. e per i miei gusti le fasi stealth sono le uniche degne di essere giocate nei far cry.
2. gli animali servono a poco. ma Boom Boom, il cane che c'era anche nel 5 è utilissimo perchè lo puoi mandare dentro gli accampamenti senza far insospettire i nemici e questo te li spotta. così che quando entri in stealth, li vedi tutti anche attraverso le pareti e puoi uccidere tutti con facilità.
3. raccogliere e confrontare le armi che trovi a terra rallenterebbe costantemente il ritmo. mi basta raccogliere automaticamente le ammo dai cadaveri dei nemici passandoci sopra. la schermata arsenale serve proprio a quello. inoltre hanno anche giustamente pensato di "limitare" la modifica di mirini, silenziatori etc. solo al banco di lavoro negli accampamenti. non puoi farlo al volo sul campo.
4. la fuga dalla prigione non ho capito che intendi? esci, giri a sinistra e 500m dopo sulla destra c'è il garage dove portare il fuggitivo. scappando sei entrato in un altro accampamento nemico?
5. per Fisica non so che intendi? le meccaniche di shooting? io non mi ci sono trovato male. non ho cambiato niente delle impostazioni standard, mira automatica etc... ho solo messo l'always run.
6. Tecnicamente si. è un more of the same di FC5. soprattutto ora che hanno fatto la patch che aumenta la risoluzone e la fluidità anche del 5. praticamente sono quasi identici.
7. le cose inutili si. less is more. nel 6 ci hanno messo troppa roba inutile. per chi non ci ha giocato si può persino pescare e c'è il "picchiaduro" della lotta tra galli. devono eliminare tutte ste cose.
8. il problema è che le missioni "principali" fanno tutte schifo nel 6. hanno una grossa crisi di idee e ci sono tantissime fasi "orda" nelle fasi finali.
9, il gadget chiamato "supremo" che ti porti tipo zaino è una gimmick terribile. non l'ho mai usato per scelta.

Assolutamente il 5. è uguale al 6 ma meno annacquato. e poi mi piace molto l'ambientazione USA col preditatore folle piuttosto che quella "cubana" del 6.

Chiedendo info per PS5, non suggerirei mai i capitoli prima del 5 che sono ancora castrati a 30fps su console sony.

PS. nel frattempo vi lascio la mia prova della beta chiusa di The Crew motorfest:

https://www.youtube.com/watch?v=ZSiaShddoJY

Absint
24-07-23, 11:26
Ora poi mi guardo la tua prova di MotorFest che sono super curioso di vedere che ne pensi

Premetto che a me piacciono i giochi di guida arcade, non simulativi.
Ovviamente, e' sempre un discorso di COME sono fatte le cose, ci sono arcade fichi, in cui hai cmq una sensazione soddisfacente di guida, e quelli loffi.

Given
24-07-23, 11:30
Che peccato...
1. su Xbox non mi è mai capitato in tutto il playtrough che il personaggio non si chinasse. e per i miei gusti le fasi stealth sono le uniche degne di essere giocate nei far cry.
2. gli animali servono a poco. ma Boom Boom, il cane che c'era anche nel 5 è utilissimo perchè lo puoi mandare dentro gli accampamenti senza far insospettire i nemici e questo te li spotta. così che quando entri in stealth, li vedi tutti anche attraverso le pareti e puoi uccidere tutti con facilità.
3. raccogliere e confrontare le armi che trovi a terra rallenterebbe costantemente il ritmo. mi basta raccogliere automaticamente le ammo dai cadaveri dei nemici passandoci sopra. la schermata arsenale serve proprio a quello. inoltre hanno anche giustamente pensato di "limitare" la modifica di mirini, silenziatori etc. solo al banco di lavoro negli accampamenti. non puoi farlo al volo sul campo.
4. la fuga dalla prigione non ho capito che intendi? esci, giri a sinistra e 500m dopo sulla destra c'è il garage dove portare il fuggitivo. scappando sei entrato in un altro accampamento nemico?
5. per Fisica non so che intendi? le meccaniche di shooting? io non mi ci sono trovato male. non ho cambiato niente delle impostazioni standard, mira automatica etc... ho solo messo l'always run.
6. Tecnicamente si. è un more of the same di FC5. soprattutto ora che hanno fatto la patch che aumenta la risoluzone e la fluidità anche del 5. praticamente sono quasi identici.
7. le cose inutili si. less is more. nel 6 ci hanno messo troppa roba inutile. per chi non ci ha giocato si può persino pescare e c'è il "picchiaduro" della lotta tra galli. devono eliminare tutte ste cose.
8. il problema è che le missioni "principali" fanno tutte schifo nel 6. hanno una grossa crisi di idee e ci sono tantissime fasi "orda" nelle fasi finali.
9, il gadget chiamato "supremo" che ti porti tipo zaino è una gimmick terribile. non l'ho mai usato per scelta.

Assolutamente il 5. è uguale al 6 ma meno annacquato. e poi mi piace molto l'ambientazione USA col preditatore folle piuttosto che quella "cubana" del 6.

Chiedendo info per PS5, non suggerirei mai i capitoli prima del 5 che sono ancora castrati a 30fps su console sony.

PS. nel frattempo vi lascio la mia prova della beta chiusa di The Crew motorfest:

https://www.youtube.com/watch?v=ZSiaShddoJY

Grazie per le info, me lo lascio per qualche periodo di fiacca

Absint
25-07-23, 15:56
Eric Starbuck mi serve il tuo consiglio di corsa!!

Ghost Recon Wildlands, online coop.

So che c'e', che esiste, come opzione.

Ma la mia domanda e', funziona? oggi come oggi, 25 luglio 2023 ?
Se po fa ?

Fammi sapere grazie!!

Ceccazzo
25-07-23, 21:44
Sources: Ubisoft has cancelled its Immortals Fenyx Rising sequel

Baddo
25-07-23, 23:37
Ce credo nessuno ha giocato al primo

Mammaoca
26-07-23, 00:55
Ce credo nessuno ha giocato al primoMalissimo perché è il miglior gioco ubisoft degli ultimi 10 anni :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk