Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Ok ora bestemmio io
Non c'è maniera di alterare esteticamente il proprio personaggio dopo averlo creato. Porco due. Pure Cyberpunk aveva fatto la stessa cagata. Mi dai ottantamila capelli e barbe diverse, mille tatuaggi, E POI NON FAI NPC BARBIERI E TATUATORI MA COSA VI DICE LA TESTA ZDVDGZFXFVZ
Necronomicon
05-08-23, 05:17
Ma nemmeno dall'omino che ti fa fare pure il respect della classe?
Ok ora bestemmio io
Non c'è maniera di alterare esteticamente il proprio personaggio dopo averlo creato. Porco due. Pure Cyberpunk aveva fatto la stessa cagata. Mi dai ottantamila capelli e barbe diverse, mille tatuaggi, E POI NON FAI NPC BARBIERI E TATUATORI MA COSA VI DICE LA TESTA ZDVDGZFXFVZ
dice "DLC" :snob:
- - - Updated - - -
Mi fa un pelo incazzare che in tre anni di early access nessuno abbia segnalato che magari non tutti apprezzano il codice di versione sempre visibile a schermo
O che un tasto per evidenziare tutta la roba interagibile è ormai presente in tutti gli rpg
Sicuro che non ci sia il tasto? :uhm: Il motore è quello dei divinity ed il tasto c'era :uhm:
Necronomicon
05-08-23, 07:36
Con ALT si evidenzia, ma solo la roba da raccogliere mi pare
e cosa potresti perdere? interezioni con porte, leve e quant'altro? non mi pare un grosso problema
Necronomicon
05-08-23, 08:58
Dicevano che non mostra proprio tutto tutto.
In ogni caso è un problema minore, la scritta della versione è la cosa più fastidiosa, anche perché è gigantesca :asd:
Probabilmente anticipando l'uscita su pc non hanno proprio sistemato tutto tutto per il day one
Cioè mi state dicendo quindi che dopo tre anni tre di EA ne è uscito D:OS3? :asd:
libri (librerie), forzieri, bauli, casse, candelabri, bottoni/pulsanti ecc non te li evidenzia :nono: quando sei al chiuso, ti conviene controllare le stanze per bene in cerca di quello con cui puoi interagire :sisi: con alt ti fa vedere solo il loot dei cadaveri (e ti continua a far vedere pure quelli già saccheggiati) :sisi: oltre alle piante :uhm:
https://i.imgur.com/4BeSjH3.png
sempre bello faccialibro :asd:
io mi aspetto tanti di quei commenti simili in sti giorni che non ne avete idea :asd:
Che poi non capisco il ragionamento. Io ad esempio non credo che BG3 possa piacermi perché già non apprezzo i combattimenti a turni di mio, se poi i turni prevedono pure lo spostarsi sulla mappa e così via dicendo mi viene generalmente voglia di ammazzarmi.
Consapevole di questo, vedrò di provarlo di nuovo (avevo provato la beta) e da li sceglierò se prenderlo oppure no.
Sta gente invece non ci riesce proprio. Se non mi piace il gioco è lammerda e voi non capite un cazzo :asd:
e cosa potresti perdere? interezioni con porte, leve e quant'altro? non mi pare un grosso problema
Anche perchè quelle robe lì possono nascoste apposta ed evidenziarle sarebbe barare
Anche perchè quelle robe lì possono nascoste apposta ed evidenziarle sarebbe barareGeneralmente negli RPG la roba nascosta diventa visibile quando superi uno skill check
mi sono messo a parlare con gli animali e oh, non solo hanno doppiato tutti gli npc, ma pure gli animali :asd: oltre ad inventarsi personalità ecc di ognuno di loro :bua: tanto di cappello :sisi: mia aspettavo che gli npc secondari al max max avessero una riga di dialogo/frase che compariva a schermo, idem per gli animali..ma addirittura doppiarli tutti..lavoro immane :sisi:
Generalmente negli RPG la roba nascosta diventa visibile quando superi uno skill check
Nei divinity c'è anche roba nascosta che puoi scoprire girando la visuale :sisi:
mi sono messo a parlare con gli animali e oh, non solo hanno doppiato tutti gli npc, ma pure gli animali :asd: oltre ad inventarsi personalità ecc di ognuno di loro :bua: tanto di cappello :sisi: mia aspettavo che gli npc secondari al max max avessero una riga di dialogo/frase che compariva a schermo, idem per gli animali..ma addirittura doppiarli tutti..lavoro immane :sisi:
Io sto smattando di gioia perché parli pure con i cadaveri ed ogni cadavere che ho beccato era doppiato per dirti le cose da morto, follia
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/4BeSjH3.png
sempre bello faccialibro :asd:
io mi aspetto tanti di quei commenti simili in sti giorni che non ne avete idea :asd:
Che poi non capisco il ragionamento. Io ad esempio non credo che BG3 possa piacermi perché già non apprezzo i combattimenti a turni di mio, se poi i turni prevedono pure lo spostarsi sulla mappa e così via dicendo mi viene generalmente voglia di ammazzarmi.
Consapevole di questo, vedrò di provarlo di nuovo (avevo provato la beta) e da li sceglierò se prenderlo oppure no.
Sta gente invece non ci riesce proprio. Se non mi piace il gioco è lammerda e voi non capite un cazzo :asd:
:rotfl:
Io non ho messo difficoltà tactician perché me la ricordo da divinity e non volevo piangere, per ora la difficoltà media è tarata benissismo: tu li uccidi subito, loro ti uccidono subito. Le rare volte che ho ricevuto colpi mi hanno preso metà vita con un colpo, esattamente come è la 5E nei primi livelli
- - - Aggiornato - - -
Ma nemmeno dall'omino che ti fa fare pure il respect della classe?
no il respec c'è, non so quando ma c'è
- - - Aggiornato - - -
Dicevano che non mostra proprio tutto tutto.
In ogni caso è un problema minore, la scritta della versione è la cosa più fastidiosa, anche perché è gigantesca :asd:
Probabilmente anticipando l'uscita su pc non hanno proprio sistemato tutto tutto per il day one
mostra le cose da raccogliere visibili, il resto devi farci caso tu a meno che non l'hai trovato con check percezione
la scritta della versione comunque su un 27" 1440p ho smesso di notarla, però è proprio stupido che ci sia
HANNO TOLTO LA VERSIONE DEL GIOCO DALLO SCHERMO :festagrande:
finiti 40 minuti di verification -> corrupt update files
molto bene
oggi riaccendo per far ripartire il verification del cazzo e della merda -> ricomincia daccapo il download dei 98gb
maledetta la tovaglia del'ultima cena e il somaro che lo portò al tempio
oggi riaccendo per far ripartire il verification del cazzo e della merda -> ricomincia daccapo il download dei 98gb
maledetta la tovaglia del'ultima cena e il somaro che lo portò al tempio
Sì ma spiega:
Sei su hdd? In quel caso a parte che è una pessima idea, potresti pure avere problemi all'hdd perché non è che i files si corrompono magicamente, a parte ciò: avevi tolto l'early access prima, se lo avevi, sì?
HANNO TOLTO LA VERSIONE DEL GIOCO DALLO SCHERMO :festagrande:
Ascoltano la fanbase, customer service ad altissimi livelli. :snob:
Sì ma spiega:
Sei su hdd? In quel caso a parte che è una pessima idea, potresti pure avere problemi all'hdd perché non è che i files si corrompono magicamente, a parte ciò: avevi tolto l'early access prima, se lo avevi, sì?
hdd, mai avuto problemi, non avevo l'EA
hdd, mai avuto problemi, non avevo l'EA
lassa sta con i giochi su hdd ormai non va più bene, onesto
per il resto spero non si stia rompendo perché 120gb son tanti magari è andato a toccare settori corrotti che prima non aveva visto
comunque non ci avresti messo 40 minuti a fare nessun check ma tipo 2 e pure ad installare ti tagliava un sacco di tempo, che steam scarica e decomprime insieme. So che 80-100€ non sono pochi, ma giorni di vita passati a guardare una barra di avanzamento sono più costosi
lassa sta con i giochi su hdd ormai non va più bene, onesto
per il resto spero non si stia rompendo perché 120gb son tanti magari è andato a toccare settori corrotti che prima non aveva visto
comunque non ci avresti messo 40 minuti a fare nessun check ma tipo 2 e pure ad installare ti tagliava un sacco di tempo, che steam scarica e decomprime insieme. So che 80-100€ non sono pochi, ma giorni di vita passati a guardare una barra di avanzamento sono più costosi
80-100 euro sono tanti per un caffe', non per un cazzo di ssd al giorno d'oggi.
non voglio spoilerare nulla ma sono felice come un bambino, trovo mille riferimenti a roba di una campagna di DnD che sto facendo, è fantastico, ogni dialogo è appagante, dallo specchio parlante al ratto. Che figata porca miseria.
80-100 euro sono tanti per un caffe', non per un cazzo di ssd al giorno d'oggi.
sono tanti in generale ed ho l'abitudine di non pretendere che la gente non abbia altre spese nella vita, però sì, oggi gli hdd giusto per conservazione di dati su backup che non richiedono prestazioni
2tb di ssd l'ho preso ieri a un centello, solo che mi deve arrivare :asd:
2tb di ssd l'ho preso ieri a un centello, solo che mi deve arrivare :asd:
Bono :sisi:
Comunque la cosa di Steam mi è successa identica sul laptop di una mia amica, si è introiato ed ha fatto ventordici file check, anche lì vecchio hdd. Buh. :uhm:
Don Zauker
05-08-23, 16:41
Io mi ero scordato di averlo preso in EA eoni fa :bua:
Nel frattempo ho cassato il pc da gaming ed ho un portatile abbastanza carrozzato che ce la fa con BG3 ma sfiata come un capodoglio asmatico e rompe il cazzo.
Era quasi mia intenzione di prenderlo su PS5 ma poi, provata l’interfaccia, non mi capacito di come possano averla rimappata sul pad.
mod per aumentare il limite del party :sisi:
a 16 pare :asd:
https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/327?tab=files
GenghisKhan
05-08-23, 17:23
Ma non si sbilancia troppissimo tutto?
Ma non si sbilancia troppissimo tutto?
secondo me si bugga il mondo, tantissime cose che fai hanno interazioni con il party :asd: mi piacerebbe una run tactician a 5, magari fra un anno :asd:
e poi l'interfaccia proprio è fatta per 4 mhhhhh
buh vi farò sapere, giocare con tutti i compagni è una cosa che mi piace, fa molto di più gioco di ruolo :sisi: non so quanti sono al massimo i compagni che si troveranno :uhm:
buh vi farò sapere, giocare con tutti i compagni è una cosa che mi piace, fa molto di più gioco di ruolo :sisi: non so quanti sono al massimo i compagni che si troveranno :uhm:
Bicio
per l'amore di tutto quello che è sacro a Lathander
il gioco è appena uscito. Sono centinaia di ore di gioco pensate per essere giocate con 4 personaggi. Stai installando un mod non testato, non provato, che rompe il concetto fondamentale del gioco: 4 giocatori.
Fai un fottuto save saggezza per decidere che FORSE prima di rompere il gioco vale la pena giocarlo come ha inteso il tuo dio?
islandhermit
05-08-23, 18:40
unica nota negativa del gruppo da 4 : se il tuo pg non è rogue, tocca portarsi dietro quella merda di astarion
unica nota negativa del gruppo da 4 : se il tuo pg non è rogue, tocca portarsi dietro quella merda di astarion
Neanche tanto - a me Astarion mi piace molto e mi dispiace parcheggiarlo ma sto facendo a meno di un rogue perché il mio bardo ha jack of all trades e destrezza decente. Poi al resto ci pensa guidance (+1d4)
con il fatto che hanno cambiato le regole del gioco (in meglio, di default su questo la 5E è carente) portando il check scassinare a sleight of hand, se uno lo prende come abilità fa anche senza rogue (io non ce l'ho, ma con jack of all trades ho comunque metà proficiency su quello che non so fare)
L'unica cosa praticamente obbligatoria è un chierico o un paladino, secondo me. Uno dei due.
islandhermit
05-08-23, 19:02
aggiungo : quella merda di astarion e non quella cavalla di karlach
io purtroppo col druido non ho preso sleight of hand e quindi me la faccio in saccoccia
aggiungo : quella merda di astarion e non quella cavalla di karlach
io purtroppo col druido non ho preso sleight of hand e quindi me la faccio in saccoccia
vabbè basta qualsiasi classe con destrezza e qualcuno con guidance per arginare il problema
Ma dov'è che si comprano gli attrezzi da scasso?
Ma dov'è che si comprano gli attrezzi da scasso?
qualche venditore li droppa, ne ho trovati uno svario nel villaggio abbandonato pieno di goblin, esattamente nel seminterrato del fabbro
NoNickName
05-08-23, 21:05
Ma quindi vale la pena spendere questi 60 (25 sui siti di chiavi Steam) per sto capolavoro? voto da 1 a 3?
Ma quindi vale la pena spendere questi 60 (25 sui siti di chiavi Steam) per sto capolavoro? voto da 1 a 3?
da 1 a 3 è un range un po' corto :bua:
per ora MA E' PRESTO PER DIRLO per me è un raro 10, ha dei difettini idioti (appunto non c'è il barbiere, il sorting dell'inventario è un pochino laborioso, non c'è il toggle per il tasto per visualizzare gli oggetti per terra) ma c'è un livello ed una qualità nella scrittura incredibili, ogni doppiaggio ed ogni pezzo di dialogo sentito fino ad ora era organico, perfetto, spontaneo, pure un npc cretino qualsiasi ti dice qualcosa di carino
ho già riso ed avuto i brividi più volte ed il gioco è appena iniziato
Se dovessi trovargli dei difetti è che è più godibile se uno sa a cosa va incontro. Mi spiego:
- gioco e mastero la 5E da tempo quindi so perfettamente come ottimizzare un party. Chi non lo sa fare si trova svantaggiato.
- conosco la Larian quindi ho preso speak with animals subito, perché sapevo avrebbero caratterizzato gli animali bene.
qualche screenino spoiler free
https://i.imgur.com/mM2L4uU.jpg
https://i.imgur.com/KhjK3we.jpg
https://i.imgur.com/LB6zsiQ.jpg
https://i.imgur.com/D10NhYG.jpg
Bicio
per l'amore di tutto quello che è sacro a Lathander
il gioco è appena uscito. Sono centinaia di ore di gioco pensate per essere giocate con 4 personaggi. Stai installando un mod non testato, non provato, che rompe il concetto fondamentale del gioco: 4 giocatori.
Fai un fottuto save saggezza per decidere che FORSE prima di rompere il gioco vale la pena giocarlo come ha inteso il tuo dio?Certo che pure che te che provi a ragionare con bicio... :asd:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
per ora MA E' PRESTO PER DIRLO per me è un raro 10, ha dei difettini idioti (appunto non c'è il barbiere, il sorting dell'inventario è un pochino laborioso, non c'è il toggle per il tasto per visualizzare gli oggetti per terra) ma c'è un livello ed una qualità nella scrittura incredibili, ogni doppiaggio ed ogni pezzo di dialogo sentito fino ad ora era organico, perfetto, spontaneo, pure un npc cretino qualsiasi ti dice qualcosa di carino
Se dovessi trovargli dei difetti è che è più godibile se uno sa a cosa va incontro. Mi spiego:
- gioco e mastero la 5E da tempo quindi so perfettamente come ottimizzare un party. Chi non lo sa fare si trova svantaggiato.
- conosco la Larian quindi ho preso speak with animals subito, perché sapevo avrebbero caratterizzato gli animali bene.
https://i.imgur.com/mM2L4uU.jpg
https://i.imgur.com/KhjK3we.jpg
https://i.imgur.com/LB6zsiQ.jpg
https://i.imgur.com/D10NhYG.jpgFra i difetti mi sento di aggiungere pure il classico protagonista muto.
Si, avrebbe aggiunto una mole di lavoro spropositara ma vedere tutto bene doppiato e recitato da parte degli altri e il protagonista muto fa veramente schifo ai cani.
Avrei preferito nettamente solo due voci ma tutto doppiato.
Per il resto, non ho giocato a roba dei Larian e mi sto divertendo un mondo, sicuro nella seconda run dove avrò più chiare le corde sarà ancora meglio :sisi:
E troverò sempre il party da 4 criminale con 5 che è lo sweet spot, specialmente perché in giochi del genere tagliarsi i companion è una sofferenza.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ho apprezzato invece sentirlo parlare durante l'esplorazione
Fra i difetti mi sento di aggiungere pure il classico protagonista muto.
Si, avrebbe aggiunto una mole di lavoro spropositara ma vedere tutto bene doppiato e recitato da parte degli altri e il protagonista muto fa veramente schifo ai cani.
Avrei preferito nettamente solo due voci ma tutto doppiato.
Per il resto, non ho giocato a roba dei Larian e mi sto divertendo un mondo, sicuro nella seconda run dove avrò più chiare le corde sarà ancora meglio :sisi:
E troverò sempre il party da 4 criminale con 5 che è lo sweet spot, specialmente perché in giochi del genere tagliarsi i companion è una sofferenza.
eh purtroppo il protagonista muto è una scelta, sicuramente non l'hanno fatto per budget visto che hanno doppiato anche i fottuti topi: a me piace per il personaggio custom, mentre non mi piace per i personaggi origin, che infatti non ho scelto di giocare come pg principale, e mi dispiace un sacco: giocare senza i "fuck" di Karlach, o l'accento di Astarion o Shadowheart, è farsi un torto.
Sto soffrendo anche io il party da 4 onestamente. Volevo tenere assolutamente Gale in party, ma dovrei farlo a costo di rimuovere Wyll e non lo so se voglio farlo. :(
islandhermit
05-08-23, 22:57
io wyll l'ho spalmato per terra, ho il cadavere nell'accampamento
io wyll l'ho spalmato per terra, ho il cadavere nell'accampamento
non me lo sarei mai aspettato, di tutti i companion che uno vorrebbe ammazzare wuaaat
- - - Aggiornato - - -
Certo che pure che te che provi a ragionare con bicio... :asd:
:bua: dai è un criminale
islandhermit
05-08-23, 23:42
voleva ammazzare la chiappona barbara, non potevo permetterlo :tsk:
voleva ammazzare la chiappona barbara, non potevo permetterlo :tsk:
Azzo c'è un'opzione molto facile per evitarlo, per caso non avevi la cosa del tadpole che ti comunica la storia di karlach?
Gesù ho fallito un check al passo montano e ho fatto una epurazione che manco Mengele :rotfl:
la mappa è un dedalo assurdo :bua: è pieno di zone "nascoste", robe da spulciare, forzieri, npc che se non controlli TUTTO per bene a menadito, ti perdi un botto di roba :bua: anche perchè in parecchie zone devi usare i salti che se non li fai a mano, pensi che non ci puoi arrivare, e invece.. :bua: poi la verticalità incasina ancora di più il tutto :bua:
sono stati bravi, ma per uno come me, questa impostazione fa venire alquanto il mal di testa, visto che sono uno che vuole "ripulire" e "spuntare" ogni lato della mappa e dire "ok vado qui, controllo in giro, poi vado la, controllo, e li e la sono a posto e fine, poi passo avanti"..mentre così c'è sempre roba sparsa in giro anche in zone che ci sei già passato e magari non ci avevi fatto caso che c'erano altre robe da fare/passaggi o altro :bua:
comunque, riguardo al mod che aumenta gli npc, non so come, ma l'interfaccia è fatto in modo da scorrere sia in verticale che in orizzontale i personaggi anche se sono di più di quelli che possono stare a schermo :uhm: da l'idea come se fosse già predisposto per aver più personaggi da scorrere e le videate non fossero impostare per averne solo 4 :uhm:
E' predisposto per 6, tecnicamente, ma i Larian lo hanno "cappato" a 4
https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/327?tab=description
E' predisposto per 6, tecnicamente, ma i Larian lo hanno "cappato" a 4
Ma come :rotfl:
Ma come :rotfl:
Eh, nel senso che il gioco tecnicamente è predisposto per sei ma tutto il gameplay, la difficoltà, la storia ecc è tarato su 4 (che è poi la dimensione media per questo tipo di GdR, quindi diciamo che ci sta).
Nel dlc alzeranno i compagni a 6
islandhermit
06-08-23, 10:33
Azzo c'è un'opzione molto facile per evitarlo, per caso non avevi la cosa del tadpole che ti comunica la storia di karlach?
si si ma ero di cattivo umore e quindi gli è toccato morire
Ma che voi sappiate, c'è un modo netto in cui il gioco ti dice che è finito il primo atto?
Tipo un cazzoneso "Fine del capitolo 1" :asd:
Ok si, te lo dice steam.
Pensavo fosse un pò più lungo :sisi:
NoNickName
06-08-23, 13:00
ok mi hai convinto grazie
Sandro Storti
06-08-23, 13:07
Avevo chiesto la demo su Steam ma nada.
Allora ho visto che Sampei ha già rilasciato il tonno nel fiume.
Lo proverò così, poi via di key a 25€
Come dicevo, puoi comprare e fare refund se non gira.
Guarda se lo devi piratare piratalo e basta, non dare 25€ al russo su internet che ha preso la key caduta dal camion.
O dai i soldi ai dev o non glieli dai, darli a criminali di basso livello vari mi pare inutile.
Aspetta gli sconti piuttosto :boh2:
a parte che penso siamo tutti adulti ormai qui e spendere soldi per UN gioco che se li merita mi pare quantomento normale, tanto il tempo per giocarne tanti non dovremmo averne più
Certo che dover tirare un cazzo di dado per mettere a fuoco un normalissimo telescopio fa proprio ridere, da ritardati PD.
Gale mi ha ufficialmente rotto il sdfsdfgdhs :))))
DEVI FARE QUESTA COSA NON TI DICO NIENTE PERO' LA DEVI FARE
k
fanculo :)))
Certo che dover tirare un cazzo di dado per mettere a fuoco un normalissimo telescopio fa proprio ridere, da ritardati PD.
sì ovviamente tutti hanno un telescopio e sanno come si usa :fag:
Gale mi ha ufficialmente rotto il sdfsdfgdhs :))))
DEVI FARE QUESTA COSA NON TI DICO NIENTE PERO' LA DEVI FARE
Su alcune cose i companion sono fatti a cazzo di cane.
Sia Gale che Wyll me se volevano scopà e non ci ho letteralmente MAI parlato se non poche volte nel camp :asd: sono benchati since day one :asd:
islandhermit
06-08-23, 17:36
gale prossimo a fare una brutta fine, lo vuole appoggiare a galf
Su alcune cose i companion sono fatti a cazzo di cane.
Sia Gale che Wyll me se volevano scopà e non ci ho letteralmente MAI parlato se non poche volte nel camp :asd: sono benchati since day one :asd:
Vabè a me pare realistico vista la situazione, ho avuto anche io l'interazione magica con Gale e semplicemente è stata una cosa che è successa e gli ho fatto capire che non sono di quella sponda :asd:
A me stanno piacendo molto i compagni proprio perché hanno un loro carattere forte, non sono passivi, per Gale lo sopporterei pure... nsomma mo vedo se risolvere DI NUOVO il problema. Ma siamo a due. :asd:
Il filo che unisce tutti in questo gioco, come compagni, è che hanno tutti un mostro dentro ancora prima di averlo in testa. Per alcuni è esplicito, per altri è un segreto.
- - - Aggiornato - - -
gale prossimo a fare una brutta fine
spoilera :sisi:
Rompe così davvero le scatole? Volevo tenerlo per avere il mago nel gruppo
Non li giocate i Gdr se non vi va :asd: immagino mai provato un pen&paper.
NoNickName
06-08-23, 18:15
Mi sono sbagliato, le versioni a 25 euro sono solo con vendita dell'intero account Steam, le altre sono quasi a pari prezzo
Rompe così davvero le scatole? Volevo tenerlo per avere il mago nel gruppo
No non molto. Mi ha solo spazientito ma basta tenersi da parte un budget per tenerlo buono secondo me.
Vabè a me pare realistico vista la situazione, ho avuto anche io l'interazione magica con Gale e semplicemente è stata una cosa che è successa e gli ho fatto capire che non sono di quella sponda :asd:
A me stanno piacendo molto i compagni proprio perché hanno un loro carattere forte, non sono passivi, per Gale lo sopporterei pure... nsomma mo vedo se risolvere DI NUOVO il problema. Ma siamo a due. :asd:
Il filo che unisce tutti in questo gioco, come compagni, è che hanno tutti un mostro dentro ancora prima di averlo in testa. Per alcuni è esplicito, per altri è un segreto.
- - - Aggiornato - - -
spoilera :sisi:Perdonami ma dove sarebbe realistico visto che il gioco assume confidenze che non esistono?
Esempio, anche Astarion ha avuto mire ma lui è fisso nel mio party e ci ho parlato spesso, ha avuto reazioni etc.
Con quei due ho interagito solamente quando al camp volevano parlare (tagliando sempre corto perché in questa run li vedo come sfondo) e bam, si comportano come se avessimo effettivamente fatto mille cose assieme.
Comunque per ora molto figo, non vedo l'ora di fare la run dark urge per vedere che cazzo succede a cedere ad ogni singolo impulso.
Ma rimangono belga (son di la loro no?) con le mamme zoccole sia per il party da 4(mortacciloro) che per il protagonista muto nelle cutscene che fa ancora più schifo ai cani del party size e imho taglia le gambe fortissimo a tutto il lato narrativo.
A gale servono 3 oggetti ho letto :sisi: poi la smette :uhm:
Perdonami ma dove sarebbe realistico visto che il gioco assume confidenze che non esistono?
Mah non lo so potenzialmente state tutti per morire e potrebbe essere il vostro ultimo giorno sulla terra
normale alcuni siano horny
Ma perché, a voi servono più di un paio di ore assieme per cercare di scoparvi una o quantomeno provarci? :asd: A me sembra assolutamente realistico.
Necronomicon
06-08-23, 19:02
Ma perché, a voi servono più di un paio di ore assieme per cercare di scoparvi una o quantomeno provarci? :asd: A me sembra assolutamente realistico.
È che non ci stanno e non scopiamo da 10 anni, non è realistico.
Ma non ci sono state le ore assieme, è quello il problema :fag:
Se vai a vedere il tempo ingame e non quello di gioco, sì. Inoltre, per volersi scopare qualcuno bastano 10 secondi :sisi:
Se vai a vedere il tempo ingame e non quello di gioco, sì. Inoltre, per volersi scopare qualcuno bastano 10 secondi :sisi:
Mi sembra imho forzatella come cosa, non ci vuole molto a rendere necessari determinati trigger per le cose, la narrazione ne guadagna. Cosi il risultato è che sembrano robe messe cosi per "Hurr durr famoli scopà" che manco renè ferretti.
Ma le romance sono praticamente tutte così, dai. Anche in Mass Effect avevi tipo tre dialoghi "chiave" in cui dovevi schierarti e poi te la davano in funzione di come rispondevi. Insomma, le romance sono TUTTE irrealistiche nei videogame :asd: oddio, a ben vedere trombarsi Jaheira era una mezza fatica
Chiedo anche qui. Il main meglio un po' pronto o costruirselo? Si perde la sua quest' immagino
Ma le romance sono praticamente tutte così, dai. Anche in Mass Effect avevi tipo tre dialoghi "chiave" in cui dovevi schierarti e poi te la davano in funzione di come rispondevi. Insomma, le romance sono TUTTE irrealistiche nei videogame :asd: oddio, a ben vedere trombarsi Jaheira era una mezza fatica
Il fatto che le abbiano sempre scritte col culo però non vuol dire che non si possano fare bene, hanno messo una cura maniacale su tantissime cose ma su altre mi son sembrati un pò più sciatti.
E si, scoparsi jaheira era na fatica, con annessa cacatura di cazzo se ti scopavi la sacerdotessa nell'underdark perchè altrimenti MORIVATE TUTTI :asd:
Ceccà il pg fattelo custom :sisi:
hanno messo una cura maniacale su tantissime cose ma su altre mi son sembrati un pò più sciatti.:
Sì sì, di certo dai Larian non mi aspettavo le romance, conoscendoli.
Perchè custom? No dai.
raghi la coop è rotta/buggata, non era così in EA. Ora chiunque joina DEVE fare il custom e quindi DEVE giocare sempre con te. Non fate coop. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma non ci sono state le ore assieme, è quello il problema :fag:
Boh per me Gale ha avuto un momento così solo dopo che abbiamo fatto una roba insieme e stavamo girando da un paio di giorni (long rest)
Poi è realistico in quanto i personaggi più riservati o ostili col CAZZO che si aprono subito (Lae Zel, Shadowheart, Astarion)
Che Gale e Wyll siano un po' puttane è realistico
Edit: per il resto, io preferisco le romance di Cyberpunk, difficili e lockate alle preferenze dell'npc, ma anche qui basta dire "oh zio ti sei allargato troppo, non voglio." non verrai mai costretto a fare nulla
islandhermit
06-08-23, 19:52
concordo sulla migliore scrittura dei romance di bg2 (anche il mod per imoen :fag: )
Chiedo anche qui. Il main meglio un po' pronto o costruirselo? Si perde la sua quest' immagino
Secondo me fai custom. Gli origin come membri del party. C'è così tanta roba da fare che secondo me funziona benissimo così, il custom in più ha la roba del guardiano che non so cosa sia ma sarà una storia a parte sua
per le romance, l'unico personaggio con cui sono usciti fuori dei dialoghi sentimentali è stato "Cuorenero" :uhm: gli altri non ci hanno provato o non è mai uscito niente di sentimentale :nono: forse Astarion, ma va a capire, è già tanto che non gli abbia tagliato la testa al suo primo sgarro :nono: Gale esempio non l'ho mai sentito fiatare o dire niente di che, con me si comporta in modo riservato :asd:
e comunque i personaggi sono alquanto caratterizzati..anzi..con storie incasinatissime..forse pure troppo :bua: alla fine l'unico personaggio che ha una vita tranquilla pare essere proprio il protagonista del giocatore :asd: gli altri hanno storie quasi un filo troppo esagerate, da drammi umani tosti.. :bua:
sarà già stato chiesto ma non ho voglia di andare a spulciarmi 17 pagine... come va con le prestazioni? si riesce a farlo girare (al minimo, naturalmente) con una vecchia 970?
islandhermit
06-08-23, 21:32
io ho un i5 4670k, una radeon rx580, 16gb di ram e gira bene con i dettagli medio/alti
io ho un i5 4670k, una radeon rx580, 16gb di ram e gira bene con i dettagli medio/alti
maddai?? :pippotto: ottimo, grazie!
sarà già stato chiesto ma non ho voglia di andare a spulciarmi 17 pagine... come va con le prestazioni? si riesce a farlo girare (al minimo, naturalmente) con una vecchia 970?
una mia amica ci sta giocando bene con una gtx 1050 da portatile
Sandro Storti
06-08-23, 22:26
Come dicevo, puoi comprare e fare refund se non gira.
Guarda se lo devi piratare piratalo e basta, non dare 25€ al russo su internet che ha preso la key caduta dal camion.
O dai i soldi ai dev o non glieli dai, darli a criminali di basso livello vari mi pare inutile.
Aspetta gli sconti piuttosto :boh2:
a parte che penso siamo tutti adulti ormai qui e spendere soldi per UN gioco che se li merita mi pare quantomento normale, tanto il tempo per giocarne tanti non dovremmo averne più
Kinguin è russo? Non lo sapevo. Fottecazzi alla quadrupla.
Hai ragione, lo escargo, lo tengo a macinare fino l'inverno. Lo provo 10 minuti, mi accorgo che come tutti i giochi non ho tempo, e lo comprerò a 15€ su gog tra 2 anni.
Kinguin è russo? Non lo sapevo. Fottecazzi alla quadrupla.
Hai ragione, lo escargo, lo tengo a macinare fino l'inverno. Lo provo 10 minuti, mi accorgo che come tutti i giochi non ho tempo, e lo comprerò a 15€ su gog tra 2 anni.
non è russo: era un esempio, tutti i siti di key provengono da metodi illegali, tutto qui, a questo punto non spendere nulla. Meglio non spendere che dare soldi a terze parti.
e chi ha bisogno del rogue? :asd:
https://i.imgur.com/YgwAyeE.jpg
GenghisKhan
07-08-23, 09:03
Mi sembra un'ottima cosa poter fare a meno del rogue nel part
Ricordo da BG, nel combat li trovavo decisamente meno utili delle altre classi, ma toccava tenerli per bauli, trappole, ecc
Very nice !
scopro solo ora che la release ps5 è digital only. Brutta cosa
Ricordo da BG, nel combat li trovavo decisamente meno utili delle altre classi, ma toccava tenerli per bauli, trappole, ecc
Very nice !
scherzi a parte il rogue è utile perché guadagna abilità molto alte con expertise (raddoppia la proficiency) e perché ha robe come dash, disengage e hide come azioni bonus a seconda della sottoclasse, oltre a tirare una valanga di danno con sneak attack.
purtroppo non hanno inserito le sottoclassi succose, tipo lo swashbuckler, quindi è un po' nerfato. Ma si riesce spesso ad avere la sorpresa o la priorità in combattimento, quindi l'Assassin fa il suo.
- - - Aggiornato - - -
scopro solo ora che la release ps5 è digital only. Brutta cosa
ieri ho visto come è l'interfaccia con il pad
so che hanno fatto il possibile ma mi conferma che questi giochi, con il pad, non sono fattibili. Ingiocabile.
ma hanno messo almeno il cursore libero in modo da usarlo tipo mouse?
ma hanno messo almeno il cursore libero in modo da usarlo tipo mouse?
se c'è non ho visto, ho visto solo una mia amica che ci giocava su PC con il pad PS5 e stava avendo difficoltà, in pratica è tutto menù concentrici, macello
secondo me non è possibile giocare questi giochi con il pad, è come giocare un picchiaduro con il volante: puoi farlo, ma non dovresti
spero rilascino una demo per ps5, così da provare
islandhermit
07-08-23, 09:49
alla fine per me l'unica davvero indispensabile è lae'zel
Very nice !
In Bg2 se volevi cheesare determinati encounter il Rogue era la classe più forte del gioco con grandissimo distacco :sisi:
comunque, l'errore più grande grandissimo del gioco è sicuramente questo qui :
https://i.imgur.com/Xjo2n08.png
C'è un modo per modificare e far diventare quel 3 un bel III? :asd:
Very nice !
Per adesso Astarion mi sta piacendo anche nel combat, con attacchi a distanza furtivi è un railgun
Astarion lo sto usando come arciere, anche se è meh.. Ma come arciere sto forzatamente usando quasi tutti, visto che tipo le classi corpo a corpo al solito hanno il problema che necessitano di uno o due turni per arrivare in faccia ai nemici.. Che è tempo sprecato :nono:
E comunque mi sono accorto che se metti una tipologia d'armatura che esulano dalla specializzazione del personaggio, questi diventano degli incapaci :nono: ho messo l'elmo ad un mago e quello non poteva più lanciare magie. Ho messo degli stivali pesanti ad Astarion e con l'arco non beccava più niente per via dei malus :boh2:
Ohh l'importante è saperlo :sisi:
Dopo devo vedere online se c'è un modo di cambiare le magie che si possono portare dietro, senza aspettare i level up :uhm: in Solasta, ad ogni riposo lungo ti chiedeva se volevi cambiarle tipo :sisi:
islandhermit
07-08-23, 10:49
premi tab
alla fine per me l'unica davvero indispensabile è lae'zel
Unica che non ho mai usato perché non mi piace in un party buono, per me l'unica assolutamente indispensabile è Shadowheart, sia perché per ora pare avere la storia più figa e vicina ai motivi del gioco, sia perché i chierici i 5E sono sbroccati
hanno nerfato spiritual weapon però, peccato ma ci sta (sul cartaceo non è bersagliabile, qui sì, in realtà è un sidegrade piuttosto che un nerf, perché diventando bersagliabile diventa anche una distrazione per i nemici)
- - - Aggiornato - - -
Astarion lo sto usando come arciere, anche se è meh.. Ma come arciere sto forzatamente usando quasi tutti, visto che tipo le classi corpo a corpo al solito hanno il problema che necessitano di uno o due turni per arrivare in faccia ai nemici.. Che è tempo sprecato :nono:
E comunque mi sono accorto che se metti una tipologia d'armatura che esulano dalla specializzazione del personaggio, questi diventano degli incapaci :nono: ho messo l'elmo ad un mago e quello non poteva più lanciare magie. Ho messo degli stivali pesanti ad Astarion e con l'arco non beccava più niente per via dei malus :boh2:
Ohh l'importante è saperlo :sisi:
Dopo devo vedere online se c'è un modo di cambiare le magie che si possono portare dietro, senza aspettare i level up :uhm: in Solasta, ad ogni riposo lungo ti chiedeva se volevi cambiarle tipo :sisi:
ho avuto anche io il problema dell'armatura, non perché non lo sapessi, ma perché non avevo notato che anche gli stivali hanno le caratteristiche leggero-medio-pesante :asd:
riguardo i melee: vero bisogna giocarserli bene, oppure dare la collana di misty step a Karlach e fare tipo cucù figlidiputtana e sbragarli
Frosinoneculone
07-08-23, 11:04
se c'è non ho visto, ho visto solo una mia amica che ci giocava su PC con il pad PS5 e stava avendo difficoltà, in pratica è tutto menù concentrici, macello
secondo me non è possibile giocare questi giochi con il pad, è come giocare un picchiaduro con il volante: puoi farlo, ma non dovresti
https://youtu.be/aq2cM27H3fI
Unica che non ho mai usato perché non mi piace in un party buono, per me l'unica assolutamente indispensabile è Shadowheart, sia perché per ora pare avere la storia più figa e vicina ai motivi del gioco, sia perché i chierici i 5E sono sbroccati
hanno nerfato spiritual weapon però, peccato ma ci sta (sul cartaceo non è bersagliabile, qui sì, in realtà è un sidegrade piuttosto che un nerf, perché diventando bersagliabile diventa anche una distrazione per i nemici)
Che magie consiglieresti di prendere?
Che magie consiglieresti di prendere?
i must have assoluti:
cantrip guidance e sacred flame e già ce l'ha di suo
1mo livello
healing word bonus action e ranged, è una salvata.
bless +1d4 a tiri per colpire e save, spell salvavita assoluto ma richiede concentrazione. Da castare se possibile subito prima di un combattimento, altrimenti primo turno
guiding bolt a livelli bassi il nuke a target singolo migliore del gioco. 120ft, 4d6 radianti E dai pure vantaggio al prossimo che lo colpisce? Bomba. Anche upcastato vale la pena.
2ndo livello
Spiritual Weapon (è come avere un npc melee che attacca per te in più, e lo evochi in mezzo ai nemici come bonus action. Quindi poi ti resta l'azione per fare sacred flame o attaccare corpo a corpo - win win!
Aid dopo ogni long rest lo casti e tutti hanno +5hp di vita massima. Su tutto il party son 20hp extra da macinare e, se hai una summon, ogni summon riceve il bonus. Su un Imp che avrebbe 10hp di suo è tanta robina.
Di terzo livello non ci sono ancora arrivato ma sicuramente c'è Spirit Guardians che è uno degli spell migliori del gioco. Danno enorme AoE costante E dimezzamento della velocità, il danno è con save per dimezzare quindi a prescindere dai le botte
come feats (talenti) il chierico praticamente vive per avere War Caster. Vantaggio ai check concentrazione, praticamente obbligatorio.
Situazionali:
hold person ma solo se non ce l'ha nessun altro. Occupa uno slot concentrazione che solitamente vuoi tenere per altro, ma hold person è uno spell fortissimo. (paralisi sul bersaglio, tutti i colpi corpo a corpo vanno a segno automaticamente e sono critici.)
Silence maghi fastidiosi? Gente che urla e chiama aiuto? Non più. Anche qui, situazionale perché é concentrazione e spesso la maniera migliore per far stare zitta la gente è ucciderla.
Ieri l'ho provato e mi sta piacendo. Se ho tempo per giocare forse lo prendo.
Detto questo, sbaglio o c'è un'equalizzazione audio di merda dei personaggi? Shadowheart o come si chiama spara un sacco sulle frequenze alte, sembra pure equalizzata a V :look:
Detto questo, sbaglio o c'è un'equalizzazione audio di merda dei personaggi? Shadowheart o come si chiama spara un sacco sulle frequenze alte, sembra pure equalizzata a V :look:
sul mio 5.1 / cuffie Philips Fidelio X2HR con Dolby Access zero problemi :uhm:
anzi notato con piacere c'è full surround ben programmato, sento la foresta intorno a me con il surround, i dialoghi sono in base alla direzione di chi parla, etc.
il mischione del linguaggio inglese e quello italiano :asd:
il mischione del linguaggio inglese e quello italiano :asd:
gioco DnD con i libri in inglese altrimenti trovare soluzioni a domande esistenziali è impossibile :bua:
gioco DnD con i libri in inglese altrimenti trovare soluzioni a domande esistenziali è impossibile :bua:
No, intende che a volte il gioco ha dei dialoghi in inglese :asd:
islandhermit
07-08-23, 12:32
misty step è OP, soprattutto in un gioco "verticale" come questo :asd:
lae'zel l'ho speccata battlemaster proprio per questo, pushing strike melee e ranged sono fantastici, oltre al danno insensato che fa
shadowheart può essere pure respeccata con un dominio più utile ma personalmente preferisco non farlo nel primo playthrough
WhiteMason
07-08-23, 12:40
E il MONACO?
Regà, giocate quello che vi pare, al massimo respeccate mid game, potete farlo e non costa un cazzo :asd:
Vedo una certa tendenza del gioco ad appoggiare più scelte positive che negative :uhm:
Sarebbe da vedere chi lo vuole giocare puro cattivo, si trovi soddisfatto :uhm: cioè perché fare un personaggio da "mi stanno sul cazzo tutti, vi ammazzo tutti" è facile, però noto una certa mancanza di essere stronzo egoista ma non cattivo :uhm:
Sto vedendo più che altro o che rispondi bene, o neutro, o male :uhm: e i compagni appoggiano di più risposte positive :uhm:
Ad oggi il migliore gioco dove fare il cattivo a modo mio, mi appagava, erano i Knight of the old Republic, unici giochi dove ho fatto il cattivo con soddisfazione :sisi:
stavo giocando con l'editor, ma quando un trucchetto mi dice 1d10 Forza, cosa significa? ho preso il warlock, quando c'è fuoco o veleno posso immaginare, ma quando parla di Forza? come si calcola il danno? c'entra la statistica Forza (che di base ce l'ha bassa) o è solo il tipo di danno (immagino fisico o qualcosa del genere)
ah ho visto su un'altro video che dovrebbe prendere un bonus sulla forza, vedo che il warlock di base ha 8, dopo ci gioco per capire quando scatta il bonus
Sarà il modificatore di forza no? Il + vicino alla statistica
Chissà come funziona sul Deck... :uhm:
Intendo soprattutto a livello di comandi. Stando a quel che ho letto, le prestazioni dovrebbero essere decenti
lmao, una boss fight chiave dell'atto 2 (E per chiave intendo praticamente verso la fine dell'atto) è buggata e su un determinato pezzo di scenario non puoi targettare i nemici (Ma loro possono farlo) :cattivo:
Sandro Storti
07-08-23, 14:58
non è russo: era un esempio, tutti i siti di key provengono da metodi illegali, tutto qui, a questo punto non spendere nulla. Meglio non spendere che dare soldi a terze parti.
Ahm ehm eh?
Sono così illegali da essere legali per l'erario dei vari paesi europei e Steam/gog/etc
Io ci sto giocando col pad e non sto trovando alcuna difficoltà insormontabile
Sarà il modificatore di forza no? Il + vicino alla statisticaImmagino di sì, non ho ancora provato e come detto il warlock ha 8 forza di base, sulla magia quindi non appare nessun bonus e non capivo
ho finito la prima mappa di gioco e il salvataggio dice 17 ore di gioco :bua:
sarà una cosa bella lunga.. :uhm:
stavo giocando con l'editor, ma quando un trucchetto mi dice 1d10 Forza, cosa significa? ho preso il warlock, quando c'è fuoco o veleno posso immaginare, ma quando parla di Forza? come si calcola il danno? c'entra la statistica Forza (che di base ce l'ha bassa) o è solo il tipo di danno (immagino fisico o qualcosa del genere)
ah ho visto su un'altro video che dovrebbe prendere un bonus sulla forza, vedo che il warlock di base ha 8, dopo ci gioco per capire quando scatta il bonus
Parli di deflagrazione occulta, che fa 1d10 danni da forza? se si, è un tipo di danno, come freddo/contundente/etc/etc. Force in inglese.
Pete.Bondurant
07-08-23, 17:24
ho finito la prima mappa di gioco e il salvataggio dice 17 ore di gioco :bua:
sarà una cosa bella lunga.. :uhm::ASD: io nella prima zona sono a 15 ore e mi pare di non aver fatto NIENTE ed avrò scoperto si e no un quinto della mappa :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Vedo una certa tendenza del gioco ad appoggiare più scelte positive che negative :uhm:
Sarebbe da vedere chi lo vuole giocare puro cattivo, si trovi soddisfatto :uhm: cioè perché fare un personaggio da "mi stanno sul cazzo tutti, vi ammazzo tutti" è facile, però noto una certa mancanza di essere stronzo egoista ma non cattivo :uhm:
Sto vedendo più che altro o che rispondi bene, o neutro, o male :uhm: e i compagni appoggiano di più risposte positive :uhm:
Ad oggi il migliore gioco dove fare il cattivo a modo mio, mi appagava, erano i Knight of the old Republic, unici giochi dove ho fatto il cattivo con soddisfazione :sisi:
è perché ti trovi in un "ambiente" positivo credo, puoi letteralmente allearti con Minthara a quanto ho capito e lì compagni tendenzialmente cattivi o neutri come Lae'Zel e Astarion danno il meglio (ipotizzo)
Shadowheart non so, mi pare molto neutra, si fa quel che si deve e chi deve soffrire è per una causa, mentre Wyll, Gale e gli altri che non nomino per ridurre spoilers sono buoni e basta
- - - Aggiornato - - -
force damage deduco, è semplicemente "LA FORZA" tipo Jedi, spari pura energia.
Se parli di Eldritch Blast che non so come sia in italiano, è il pane e marmellata del Warlock. Quello+Hex e fai danni a cannone fin da subito
Ah e agonizing blast come roba lì del warlock appena si sblocca, non ricordo se è al lvl 2 o cosa. Aggiunge il tuo mod carisma al blast, quindi praticamente fai a nastro 1d10+CHA+1d6 (hex) che ai primi livelli è una badilata di danno
Eccomi, sono riuscito a controllare solo ora, parlo di questa magia:
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Eldritch+Blast
quindi è un problema di traduzione, visto che usa "Force" mentre Strength
grazie
Eccomi, sono riuscito a controllare solo ora, parlo di questa magia:
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Eldritch+Blast
quindi è un problema di traduzione, visto che usa "Force" mentre Strength
grazie
non è un errore è così su DnD, mo non so come è scritto ingame che non ci ho fatto caso ma
"danni da forza" è un tipo di danno
se era danni "forza" allora lo vedevi già aggiunto
Es: 1d10 forza è il tipo di danno, 1d10+STR (o FOR come lo scrive non lo so) è forza la statistica, e ti scriverebbe magari direttamente 1d10+5, per dire
il calcolo dei danni degli spell comunque è molto facile, generalmente è solo quello che vedi, con eldritch blast puoi aggiungerci agonizing blast come dicevo sopra. Le armi invece:
- per colpire è CARATTERISTICA+COMPETENZA (proficiency)
- per il danno è DADO DANNO+CARATTERISTICA
Es. una mazza che attacca con STR se hai +3 di forza e +2 di proficiency avrà +5 a colpire e 1d6+3 al danno
eh ho capito, tu lo conosci, io se vedo 1d10 Forza la prima cosa che mi viene in mente è che sia legata alla caratteristica (come un qualche tipo di bonus aggiuntivo) anche se il dubbio mi era venuto come dicevo nel primo messaggio. Il tooltip non aiuta a capirlo
in inglese è chiaramente più facile perchè Strength e Force sono subito chiari, in italiano vedi scritto Forza
https://i.imgur.com/U2vIkfH.jpg
eh ho capito, tu lo conosci, io se vedo 1d10 Forza la prima cosa che mi viene in mente è che sia legata alla caratteristica (come un qualche tipo di bonus aggiuntivo) anche se il dubbio mi era venuto come dicevo nel primo messaggio. Il tooltip non aiuta a capirlo
in inglese è chiaramente più facile perchè Strength e Force sono subito chiari, in italiano vedi scritto Forza
https://i.imgur.com/U2vIkfH.jpg
I know, però se è scritto così è sempre il tipo di danno, non l'avresti visto scritto così, è quello che dicevo :sisi: "forza" la caratteristica non fa danno, non viene mostrato come danno
esempio:
https://i.imgur.com/x0VCVYL.jpg
sono proprio alla creazione del pg, manco l'ho creato, stavo giocando con l'editor ma poi ci giocherò su ps5 (cof cof). Ora che so starò attento alle prossime magie
Come si convertono le spell del chierico in cure?
Come si convertono le spell del chierico in cure?
Che intendi? Cure Wounds e Healing World di lvl 1, anche se secondo me Cure Wounds non vale la pena
Provato un po' la coop di BG3 secondo me in questo stato è ingiocabile. Il chierico può fare guidance solo al giocatore al quale è collegato, non in base alla distanza? Ma cos
ri-quoto perché leggendo intorno per bugs ho scoperto che tot persone stanno avendo bug audio, può essere quello, prova a togliere il suono spaziale windows (pare aiuti)
comunque le regole di D&D sono troppo statiche e infatti non mi sono mai piaciute :nono: troppe poche abilità, paragonando tipo ad un diablo, col fatto che poi ne puoi usare una manciata e poi ti tocca dormire..cioè o usi sempre i colpi standard, o sei sempre a riposarti/dormire dopo ogni scontro :nono: alla fine sto andando, come sempre, di colpi base con tutti salvo rari casi in cui uso le abilità/magie..qualche abilità extra tipo per gli arcieri tipo l'avrei preferita, non solo quelle che hai in base all'arma che usi :uhm: come anche l'overwatch, che sento parecchio la mancanza :sisi:
buh, per carità, le regole di D&D sono come la bibbia e tutto il resto..però dovrebbero svecchiarle e renderle più varie/dinamiche..magari hanno senso nei giochi di ruolo dal vivo per cui sono state pensate..ma in un videogioco boh..boh.. :boh2:
parere personale comunque :sisi:
Il camp pre atto 3 cala di frame vorticosamente :asd:
TREMO al solo pensiero di mettere piede in città
Che intendi? Cure Wounds e Healing World di lvl 1, anche se secondo me Cure Wounds non vale la penaIn 3.5 il chierico può convertire qualsiasi spell in una cura di pari livello (o in infliggi ferite se è di dominio malvagio), presumo che qui non ci sia più?
Il camp pre atto 3 cala di frame vorticosamente :asd:
TREMO al solo pensiero di mettere piede in città
al campo dei druidi dell'atto 1 i frame mi crollano a 10-20 :rotfl:
ho dovuto abbassare la risoluzione perché mettere i dettagli a medio non bastava, lazzarone il papa.
tutto questo con una 3070ti :fag:
ho dovuto abbassare la risoluzione perché mettere i dettagli a medio non bastava, lazzarone il papa.
No a me i primi due atti sono andati più o meno lisci con una 3070 normale e gioco a 1440p (Con più o meno lisci intendo che si, qualche calo c'è stato di tanto in tanto ma niente di allarmante) con acciachini proprio al campo dei druidi e in un posto in act 2 che non nominerò per non fare spoiler, entrambi con alta concentrazione di png.
Don Zauker
08-08-23, 09:06
Chissà come funziona sul Deck... :uhm:
Intendo soprattutto a livello di comandi. Stando a quel che ho letto, le prestazioni dovrebbero essere decenti
Dunque, io l'ho provatu sul Deck collegato ad una tv 4k, ho impostato la risoluzione a full HD (di default ha una risoluzione più bassa), imposta in automatico tutto a medio e disattiva qualcosa, non va malaccio ma su quella tv è la sagra del pixel :bua:
Dovrei provarlo direttamente sul Deck ma credo che mi spappolerei gli uochi a leggere i dialoghi :bua:
Riguardo ai comandi, io ho collegato un controller PS5 e quindi penso di aver provato il layout che avrà su console, è tutto fatto tramite comandi radiali, è funzionale anche se credo si fatichi di più che con il mouse, ho visto di peggio.
ehm, io ho la 3080 e durante la prova non sono mai sceso sotto i 120 frame, a memoria... refundato perchè il sistema di combattimento non fa per me, ma riconosco l'impegno :sisi:
full disclosure: ho un 49'', quindi res nativa 5120x1440 :asd:
fermo restando che questi abissi di performance li registro solo con bg3
Grazie al ca' :asd: , sono più del doppio dei pixel del QHD, sei vicinissimo al 4K con una scheda non proprio adatta allo scopo... Ma quel formato/risoluzione, a che pro? :uhm.
ho quel monitor lì, non è che ci sono altre motivazioni :asd:
Ma quel formato/risoluzione, a che pro? :uhm.
E' come quelli che si comprano la macchina LUNGA :asd:
E' come quelli che si comprano la macchina LUNGA :asd:
:sisi:
In 3.5 il chierico può convertire qualsiasi spell in una cura di pari livello (o in infliggi ferite se è di dominio malvagio), presumo che qui non ci sia più?
No, non serve più, la 5E alza il danno ed alza le cure, in pratica se non muori in combattimento hai quasi sicuro possibilità di recuperare hp per vie parallele, solitamente con uno short rest (che sul gioco di ruolo è un riposo di almeno 1 ora, mentre qui è 2 per long rest)
- - - Aggiornato - - -
Dubito Cyberpunk o altri giochi esosi girino bene a quella risoluzione con una 3080 :bua:
il crollo di frame comunque solitamente è dovuto al limite di VRAM raggiunto, il che ha senso con quella risoluzione. Ti serve una scheda con 16gb di memoria video secondo me
edit: ah, provato ad usare il DLSS? Dovrebbe risolvere. Cioè, con quella risoluzione DEVI usarlo, ma impostalo su quality ed aggiorna la .dll e risolvi https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
Dubito Cyberpunk o altri giochi esosi girino bene a quella risoluzione con una 3080 :bua:
e invece girava sciallissimo pure a dettagli high :bua:
edit: ah, provato ad usare il DLSS? Dovrebbe risolvere. Cioè, con quella risoluzione DEVI usarlo, ma impostalo su quality ed aggiorna la .dll e risolvi https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
provo, grazie
provo, grazie
urgh, allora BG3 non ottimizza bene l'uso della memoria
comunque ricordati di buttare la .dll aggiornata dentro la cartella bin del gioco, ti dirà "file mismatch" quando lanci ma non ti preoccupare, aiuta molto perché di default il gioco è ancora alla versione 2.4 del DLSS che è antica
si ma trascurate le notizie importanti e non va bene
Baldur's Gate 3: arriva la mod per allargare il pene delle mezzorchesse
I modder hanno stabilito che una delle loro priorità per Baldur's Gate 3 era quella di allargare i peni delle mezzorchesse.:smugranking:
Don Zauker
08-08-23, 13:28
Su PS5 hanno rimandato il gioco al 6 settembre.
Don Zauker
08-08-23, 14:30
Mi è arrivata la mail oggi :\
chi è che ha detto che l'atto 1 era breve? :bua: sono al lvl 5, nelle caverne con... i ragnetti... non finisce più :asd:
non che io sia triste eh
però, rcamiseria :asd:
anche perchè il cap non era il 10?
anche perchè il cap non era il 10?
13 :sisi:
ma lo scalare dei livelli non è lineare, in generale nella 5E, tante campagne i primi 3 livelli li salti proprio o li fai in due sessioni, poi magari dal 5 all'8 ci metti un anno
chi è che ha detto che l'atto 1 era breve? :bua: sono al lvl 5, nelle caverne con... i ragnetti... non finisce più :asd:
non che io sia triste eh
però, rcamiseria :asd:
Da come l'avevano messa pensavo che le moonrise towers fossero la fine dell'atto 1, e invece è la fine del 2. Specialmente per le varie sparate "150 hours to complete" che per me a sto punto è pr language che considera completo il gioco se fai una run con custom pg e una con dark urge.
Il che appunto, va benissimo perchè col cap a 12 io sono arrivato a fine atto 2 che ero o al 10 fatto da poco o che mi mancava poco e considerato quanto mi manca ora per fare l'11 (Spoiler, tanto :asd: ) potrei finire il gioco che ho cappato da non troppo e ci starebbe alla grande come levelling curve.
vedevo che c'è una mod che porta il level cap a 20 :sisi:
https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/377?tab=description
e dice che a far tutto, l'esperienza in gioco basta per raggiungere quel livello :bua:
e dice che a far tutto, l'esperienza in gioco basta per raggiungere quel livello :bua:
At the moment I estimate there is just enough XP to get to level 20 by the end of the game if you explore everything.
Not gonna trust a random people on the internet :asd:
Da come l'avevano messa pensavo che le moonrise towers fossero la fine dell'atto 1, e invece è la fine del 2. Specialmente per le varie sparate "150 hours to complete" che per me a sto punto è pr language che considera completo il gioco se fai una run con custom pg e una con dark urge.
Il che appunto, va benissimo perchè col cap a 12 io sono arrivato a fine atto 2 che ero o al 10 fatto da poco o che mi mancava poco e considerato quanto mi manca ora per fare l'11 (Spoiler, tanto :asd: ) potrei finire il gioco che ho cappato da non troppo e ci starebbe alla grande come levelling curve.
Boh io ho giocato 30 ore e non sono ancora fuori dalla zona iniziale dopo il nautiloide. Io ho sempre grande sospetto a leggere questi post dopo aver visto gente che completava cyberpunk in 50 ore "EH HO FATTO TUTTO" e poi manco le sidequest facevano :asd:
150 ore mi pare realistico, io probabilmente ce ne metterò un 200.
- - - Aggiornato - - -
Interessante il level cap a 20 senza gli spell, statistiche, una storia, etc. :asd:
Comunque D&D, almeno la 5E, diventa veramente noioso dopo il 14esimo livello a meno che non fai una storia che è "tu sei dio e ti scontri con le divinità", la parte più divertente è sicuramente 5-8
Boh io ho giocato 30 ore e non sono ancora fuori dalla zona iniziale dopo il nautiloide. Io ho sempre grande sospetto a leggere questi post dopo aver visto gente che completava cyberpunk in 50 ore "EH HO FATTO TUTTO" e poi manco le sidequest facevano :asd:
150 ore mi pare realistico, io probabilmente ce ne metterò un 200.
- - - Aggiornato - - -
Che ti devo dire evidentemente leggi più lentamente i libri e ci metti tot minuti in più a pickare una risposta in ogni dialogo rispetto a me, sono ampiamente overlivellato e per come gestiscono l'xp sul gioco ho fatto almeno un buon 85% di quello che il gioco mi stava offrendo.
Cioè seriamente, ad ogni dialogo io in meno di 20 secondi scelgo la mia risposta in base a ciò che ho prefissato per il personaggio ed eventuali evoluzioni che ha potuto avere e via, l'outcome è quello che è e non torno indietro per robe differenti. Tutto uno step di "Eh ma se dico x potrebbe succedere y" non sono cose che io contemplo in giochi del genere :asd: solo questo prende (Giustamente per certi punti di vista) un boato di tempo.
Se mi sono bevuto qualcosa amen (Ed è probabile, ma è roleplaying anche bersi le robe :asd:) le prossime run esistono appositamente per quello.
Io ci ho messo 30 ore circa a finire l'atto 1 e una 20ina per il 2 (Che è di gran lunga il peggiore fra i due visto che è una sola mappa bruttarella da esplorare, escluso un dungeon figo, e con pochissime sidequest, si riprende verso il finale perchè ha alcune cose fighe ma bona li).
WhiteMason
08-08-23, 17:23
Ma perché un 49" così largo Moloch... :asd:
Cioè, navighi dalla cucina col PC in camera?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Che ti devo dire evidentemente leggi più lentamente i libri e ci metti tot minuti in più a pickare una risposta in ogni dialogo rispetto a me, sono ampiamente overlivellato e per come gestiscono l'xp sul gioco ho fatto almeno un buon 85% di quello che il gioco mi stava offrendo.
Cioè seriamente, ad ogni dialogo io in meno di 20 secondi scelgo la mia risposta in base a ciò che ho prefissato per il personaggio ed eventuali evoluzioni che ha potuto avere e via, l'outcome è quello che è e non torno indietro per robe differenti. Tutto uno step di "Eh ma se dico x potrebbe succedere y" non sono cose che io contemplo in giochi del genere :asd: solo questo prende (Giustamente per certi punti di vista) un boato di tempo.
Se mi sono bevuto qualcosa amen (Ed è probabile, ma è roleplaying anche bersi le robe :asd:) le prossime run esistono appositamente per quello.
Io ci ho messo 30 ore circa a finire l'atto 1 e una 20ina per il 2 (Che è di gran lunga il peggiore fra i due visto che è una sola mappa bruttarella da esplorare, escluso un dungeon figo, e con pochissime sidequest, si riprende verso il finale perchè ha alcune cose fighe ma bona li).
vabbuò riservo il giudizio per più tardi, io ho dovuto evitare cose dell'atto 1, tipo lanciarsi in un certo pozzo, o aprire un certo libro con una certa ametista, quindi non sarà il contenuto a mancarmi :asd:
l'atto 2 è possibile sia breve perché deduco l'atto 3 sia l'intera città di Baldur's Gate che non è esattamente un dettaglio, ecco, senza contare che da quanto vedo ci sono 2 maniere possibili di arrivare all'atto 2, quindi se è una sola mappa più breve ma in due versioni completamente diverse...
Ma perché un 49" così largo Moloch... :asd:
Cioè, navighi dalla cucina col PC in camera?
ci lavoro :asd:
Riguardo le romance, piccole opinioni personali, è spoiler free ma lo spoilero perché magari qualcuno non vuole neanche leggere considerazioni: non faccio nomi, non menziono momenti precisi, parlo solo della facilità/fastidio o meno della cosa:
- ad un certo evento c'è la possibilità che ci provino almeno in due con te, ma soprattutto che tu possa provarci con tutti. La cosa funziona, per me, perché quelli che ci provano con te hanno il carattere per farlo (si passa dal tentato stupro alla diretta lusinga)
- trovo comunque meno interessante il fatto che i personaggi non abbiano una preferenza di genere, in Cyberpunk parte del realismo delle romance era anche il fatto che Judy è lesbica e basta. Fa sembrare i personaggi più umani. Qui no, come è di solito nei giochi di questo tipo in realtà, non c'è preferenza. Io preferisco nell'altra maniera, molta gente ha rosicato per Cyberpunk però.
- la romance che ho scelto di intraprendere non è cotta&mangiata, anzi, ci sono stati check PASSIVI (cioè roba che avviene dietro le quinte, non check in seguito ad una scelta di dialogo) ed il risultato è stato, per evitare spoiler, appagante ma non da dodicenni. Quindi soddisfatto di questo perché rispecchia pure le caratteristiche del personaggio.
- è invece apparente che nel caso degli altri personaggi alcuni siano proprio da una botta e via
vabbuò riservo il giudizio per più tardi, io ho dovuto evitare cose dell'atto 1, tipo lanciarsi in un certo pozzo, o aprire un certo libro con una certa ametista, quindi non sarà il contenuto a mancarmi :asd:
A proposito del libro
Sono arrivato a leggerlo fino all'ultima pagina. Adesso devo trovare qualcuno che mi aiuti con la fine, ma intanto che mi ha dato? Solo ispirazione a Gale?
l'atto 2 è possibile sia breve perché deduco l'atto 3 sia l'intera città di Baldur's Gate che non è esattamente un dettaglio, ecco, senza contare che da quanto vedo ci sono 2 maniere possibili di arrivare all'atto 2, quindi se è una sola mappa più breve ma in due versioni completamente diverse...
IO QUEL LIBRO L'HO APERTISSIMO IN TEMPO ZERO :rotfl:
Ci sono si, due modi possibili per arrivare all'atto 2 ma in realtà il gioco vuole che tu le faccia entrambe.
Io l'ho lasciato lì dove sta (o meglio, l'ho preso, ho preso l'ametista, li ho messi in un sacchetto separato e vedo se ci sarà un uso), se mai farò una run con un personaggio di quel tipo lo aprirò, mi urla di tipo di oggetto che "ci saranno conseguenze" :bua:
Ah sono sempre più felice di aver fatto il bardo: se mi metto a suonare, gli altri (npc intendo, non i tuoi compagni, niente bardi di default :bua: ) con strumenti e canto si uniscono e chi non può suonare si mette a sentire :asd:
Io l'ho lasciato lì dove sta (o meglio, l'ho preso, ho preso l'ametista, li ho messi in un sacchetto separato e vedo se ci sarà un uso), se mai farò una run con un personaggio di quel tipo lo aprirò, mi urla di tipo di oggetto che "ci saranno conseguenze" :bua:
Ah sono sempre più felice di aver fatto il bardo: se mi metto a suonare, gli altri (npc intendo, non i tuoi compagni, niente bardi di default :bua: ) con strumenti e canto si uniscono e chi non può suonare si mette a sentire :asd:
Il comportamento dei companion a volte mi fa scassare, Karlach si mette random a ballare. Ed è fighissimo, ma quando la vedi ballare sulla scena mentre Shadowheart racconta la sua tragica storia di abusi mi stavo piegando per l'effetto palesemente non voluto (E so che non è voluto perchè sui dialoghi è turbo comprensiva verso di lei).
Comunque il lavoro fatto è enorme, avessero avuto più soldi e tempo sarebbe stato ancora più figo. E la cosa mi fa un pò rosicare perchè è davvero una questione meramente economica e non di design che li può piacere o meno ma te l'accolli (Esempio, il party size per me è nammerda ma te l'accolli). Altre cose sono palesemente mancanze di risorse che sporcano inevitabilmente il risultato che sarebbe venuto fuori ancora più bello di quanto già non lo sia attualmente.
provato un po', mi sono infilato in una cripta piena di trappole e combatto scheletri e scopro tesori. Gioco della vita
Per me il party size a 4 arrivato a praticamente la fine dell'atto 1 va bene così: è un limite onesto, rende più fattibile per loro fare incontri sensati senza entrare nel problema enorme dell'economia di azioni della 5E
più allarghi il party più la difficoltà diventa un'altalena ingestibile, penso a questo punto del gioco che 4 sia la scelta giusta, avrei dovuto proprio cacciare via certi dal campo
Per me il party size a 4 arrivato a praticamente la fine dell'atto 1 va bene così: è un limite onesto, rende più fattibile per loro fare incontri sensati senza entrare nel problema enorme dell'economia di azioni della 5E
Però non è che seguire la 5E è un dogma inviolabile, alcune cose si possono anche cambiare visto che comunque parliamo di due medium diversi e bg3 non è una base su cui fare shard privati alla neverwinter.
Cioè, se non sono in grado di cambiare gli aspetti nel loro gioco vuol dire che non sono capaci. E non è che non sono capaci a fare determinate robe.
Poi magari, essendo un prodotto su licenza, è capace che WOTC gli abbia detto "Party da 4, fate cosi, pefforza".
Però non è che seguire la 5E è un dogma inviolabile, alcune cose si possono anche cambiare visto che comunque parliamo di due medium diversi e bg3 non è una base su cui fare shard privati alla neverwinter.
Cioè, se non sono in grado di cambiare gli aspetti nel loro gioco vuol dire che non sono capaci. E non è che non sono capaci a fare determinate robe.
Poi magari, essendo un prodotto su licenza, è capace che WOTC gli abbia detto "Party da 4, fate cosi, pefforza".
Hanno già cambiato aspetti del gioco in meglio. Se esuli dal meccanismo azione-bonus action allora non è più D&D 5E e già la gente rosica perché é troppo Divinity.
Il punto è che avere più persone nel party è solo un desiderio nutelloso, 4 vanno bene, non c'è motivo di metterne di più: ci sono 3 npc che interagiscono fra loro, ed il tuo pg. Basta ed avanza se il gioco è pensato per quello!
Don Zauker
08-08-23, 18:51
Niente, lo mollo su portatile ed aspetto la versione PS5.
Mi spara la cpu a 100 gradi e la gpu fissa sopra gli 80.
Non è cosa :bua:
Hotfix 2, fra le altre cose hanno ufficialmente rimosso la versione del gioco dallo schermo. Sì, pensavo l'avessero già rimossa ma mea culpa: il mio cervello aveva smesso di vederla, vedevo solo quella nei dialoghi e non mi ero neanche accorto della scritta sotto la minimappa :bua:
edit: mi sa hanno rotto il DLSS con sta patch, forse lo hanno aggiornato e la .dll che ho messo l'ha rotto, ora ricontrollo, è la prima volta che mi succede: è proprio sparito dal gioco, dalle opzioni dico, ed è palesemente disattivato
Pete.Bondurant
08-08-23, 19:01
Non è cosa :bua:Io non ho resistito e lo sto giocando su GeForce Now, anche con una misera 30 mega va una meraviglia.
Tanto mi sa che per la versione Xbox se ne parla nel 2024...ma poi ho provato un attimo com'è col pad e anche no :ASD:
Io non ho resistito e lo sto giocando su GeForce Now, anche con una misera 30 mega va una meraviglia.
Tanto mi sa che per la versione Xbox se ne parla nel 2024...ma poi ho provato un attimo com'è col pad e anche no :ASD:
domanda nabba, i TV che supportano geforcenow riconoscono qualsiasi pad (mi interessa DS4 e ds5) e qualsiasi mouse wireless?
domanda nabba, i TV che supportano geforcenow riconoscono qualsiasi pad (mi interessa DS4 e ds5) e qualsiasi mouse wireless?
Sottolineo ancora che giocare questo gioco con il pad è una roba da discepoli di Loviatar, o in termini non nerd: ti vuoi veramente fare del male
penso sia possibile solo se conosci a memoria ogni dettaglio della 5E quindi non ti serve di avere nulla a vista: perché non hai nulla a vista, ogni elemento è una torta di interfacce a scomparsa
forse l'ho già detto o l'hai già visto ma lo ripeto perché è pura sofferenza :bua: valuta bene
Sottolineo ancora che giocare questo gioco con il pad è una roba da discepoli di Loviatar, o in termini non nerd: ti vuoi veramente fare del male
penso sia possibile solo se conosci a memoria ogni dettaglio della 5E quindi non ti serve di avere nulla a vista: perché non hai nulla a vista, ogni elemento è una torta di interfacce a scomparsa
forse l'ho già detto o l'hai già visto ma lo ripeto perché è pura sofferenza :bua: valuta bene
no ma in realtà non sono interessato a bg3, ho colto l'occasione per chiedere della geforcenow perché volevo giocare starfield a settembre a 60 FPS, BG 3 non lo conosco, non conosco l'universo d&d e l'unico titolo simile che ho provato (peraltro recentemente) è pillars of eternity 2 che era gratis col plus, ma col pad faceva cagare, e cmq anche il gioco non mi entusiasmava. Bg3 magari mi prenderebbe, ma dovrei provarlo prima
no ma in realtà non sono interessato a bg3, ho colto l'occasione per chiedere della geforcenow perché volevo giocare starfield a settembre a 60 FPS, BG 3 non lo conosco, non conosco l'universo d&d e l'unico titolo simile che ho provato (peraltro recentemente) è pillars of eternity 2 che era gratis col plus, ma col pad faceva cagare, e cmq anche il gioco non mi entusiasmava. Bg3 magari mi prenderebbe, ma dovrei provarlo prima
oh oky
posso solo dirti che la mia nvidia shield prende il pad xbox bluetooth senza problemi, ma secondo me pure quello ps in bluetooth
- - - Aggiornato - - -
Hotfix 2, fra le altre cose hanno ufficialmente rimosso la versione del gioco dallo schermo. Sì, pensavo l'avessero già rimossa ma mea culpa: il mio cervello aveva smesso di vederla, vedevo solo quella nei dialoghi e non mi ero neanche accorto della scritta sotto la minimappa :bua:
edit: mi sa hanno rotto il DLSS con sta patch, forse lo hanno aggiornato e la .dll che ho messo l'ha rotto, ora ricontrollo, è la prima volta che mi succede: è proprio sparito dal gioco, dalle opzioni dico, ed è palesemente disattivato
niente sono rinco io ed ho guardato il menù sbagliato (po esse, mi sto bruciando il cervello di BG3) o rimettere la dll originale e ri-cambiarla ha risolto. MBUH. Mi tengo un backup, ma ora funziona di nuovo
qualcuno ha provato su deck? Ho provato anche a giocarci col controller ma accendendolo e premendo tasti non succedeva niente :uhm:
vorrei giocarlo al pc ma ormai praticamente riesco a giocare solo su deck per un motivo o l'altro :bua:
Don Zauker
08-08-23, 20:01
qualcuno ha provato su deck? Ho provato anche a giocarci col controller ma accendendolo e premendo tasti non succedeva niente :uhm:
vorrei giocarlo al pc ma ormai praticamente riesco a giocare solo su deck per un motivo o l'altro :bua:
Allora, la prima volta che ho lanciato BG3 sul Deck, con controller PS5 collegato e funzionante, per qualche strana ragione funzionava SOLO il trackpad, in pratica aveva tenuto la configurazione standard del Deck.
Dopo un riavvio finalmente ho potuto usare correttamente il pad.
In ogni caso l’interfaccia pensata per la console non è malaccio, bisogna farci la mano ma poi scorre bene.
e come prestazioni come va?
Si, potrei copiarlo su chiavetta e vedere che succede ma sono pigro :fag:
Se va bene mi sa che lo compro, alla fine volevo provarlo e sembra interessarmi :sisi:
Video utile per configurare l'inventario. Unica cosa che non menziona (e non fa) è che puoi metterti container (sacche, zaini) nell'inventario, usarli per tenere oggetti come se fossero "cartelle" e poi metterli nelle barre di uso rapido. Così se uno ha ventordici pergamene che usa raramente, le metti lì e non ti occupano spazio
https://youtu.be/QIkkd88ENP0
Don Zauker
08-08-23, 20:35
e come prestazioni come va?
Si, potrei copiarlo su chiavetta e vedere che succede ma sono pigro :fag:
Se va bene mi sa che lo compro, alla fine volevo provarlo e sembra interessarmi :sisi:
Non va male ma non riesco a giocarlo in modalità portatile perché non riesco a leggere le scritte e mi rompo il cazzo.
Se collego il Deck alla tv è la sagra del pixel.
Se hai il gioco su PC, Steam sul Deck te lo scarica direttamente da lì (ovviamente devono essere entrambi accesi, sulla stessa rete e deve essere abilitata la funzione nelle opzioni).
e nulla l'ho preso due giorni fa perché credevo di avere un po' di tempo libero, invece ho appena avuto tempo di finire l'intro sul trabiccolo dei mind cosi e oltretutto a pezzi :bua:
Presto per dire qualsiasi cosa, a parte che si sente che é un gioco larian.
Il fine settimana forse avró piú tempo :sisi:
islandhermit
08-08-23, 23:13
ho installato un aggiornamento di windows e ora vado a 10 fps mannaggia la
Det. Bullock
09-08-23, 00:23
ho installato un aggiornamento di windows e ora vado a 10 fps mannaggia la
Controlla i driver della scheda video e aggiornali manualmente se necessario.
Mastro Razza
09-08-23, 00:27
Non è cosa :bua:
:bua:
sul mio fisso con la 3090 iniziava a consumare 400W e saliva tutto a 95 gradi...
l'ho downcloccata e undervoltata pesantemente per farla stare a 200W
sul mio fisso con la 3090 iniziava a consumare 400W e saliva tutto a 95 gradi...
400W non è neanche tanto, la mia 3080 senza OC a parte quelli di fabbrica arriva a 360, però non ha nessun problema di temperatura :uhm:
a 30 ore di gioco pulite, ho finito il primo atto pare :bua: ho fatto un pò della nuova parte, però poi sono dovuto tornare indietro a fare la/le mappe che mi sono lasciato indietro quando ho sceltro una strada rispetto all'altra al bivio, è che non mi sento sereno se non completo tutto :bua:
comunque tutti questi mischioni non mi piacciono molto :nono: questo andare parecchio a zonzo con varie cose che succedono..mi da sempre la sensazione di far cose che si reggono con una certa precarietà, col timore di rompere qualcosa visto che mi sembra di far cose a caso e non so se sto seguendo un minimo di filo logico che i programmatori hanno pensato..ho sempre la paura di prendere la strada sbagliata, d'andare troppo avanti e di lasciare robe importanti indietro o di "rompere la storia/gioco" perchè ho fatto quello che non dovevo fare andando / facendo cose :bua:
da una parte tanto di cappello ai programmatori che hanno lasciato così tanto libertà e messo così tante robe in giro..dall'altra spero che abbiano pensato a far si che tutto torni :uhm: perchè anche qui, mettere un bivio a metà del primo atto, con i giocatori che possono andare da una parte o dall'altra, è interessante come scelta, però il risultato è che se vai da una parte, ti perdi parte della storia/vicende/ecc che avvengono dall'altra parte e se tiri dritto, rimani con un vuoto che boh, magari è ok, magari no :boh2:
É abbastanza pesante si. Con il dlss e mettendo il cap ai frame a 144 evito di consumare 450w per nulla
Io ho clamorosamente missato Gale :bua:
Il mio gnomo ranger non mi soddisfa, mi sa che restarto
io con l'undervolt stavo a > 80 gradi, ma comunque troppo alto... in effetti mi pare ci sia qualche problema. Comunque ho messo un power limit piú basso per giocare per ora.
EDIT: ah no nulla, ho attivato il frame cap e tutto a posto, 63 gradi con tutto sparato a palla :sisi:
https://i.imgur.com/FkwqqnL.jpg
https://i.imgur.com/OlZ9VBm.jpg
https://i.imgur.com/0oqk7iw.jpg
https://i.imgur.com/69QyxE1.jpg
Oh no i redcap, ho il PTSD da Kingmaker :asd:
GenghisKhan
09-08-23, 11:47
Pene troppo piccolo ?
Beh c'è pur sempre l'incantesimo enlarge pe(nis)rson
puoi cambiare classe ingame, non so se proprio TUTTA la classe che non ho provato, ma penso di sì
Immagino che la scelta di non mettere in pausa il gioco premendo esc sia dovuto al fatto che il gioco sia pensato per l'online :sisi: scelta del caxxo cmq..
Oltre a questo, ho alcuni personaggi che possono fare due attacchi in un turno e altri no.. E non so perché :asd:
Immagino che la scelta di non mettere in pausa il gioco premendo esc sia dovuto al fatto che il gioco sia pensato per l'online :sisi: scelta del caxxo cmq..
È uguale in wasteland 3, terribile
Oltre a questo, ho alcuni personaggi che possono fare due attacchi in un turno e altri no.. E non so perché :asd:
premi per entrare nei turni e sei in pausa. Shift+Space, o puoi cambiare il keybind.
Molti personaggi non-magici prendono extra attack al 5, ogni azione attacco sono due attacchi.
Ma c'è la roba tipo il 5 feet step che non fa scattare l'attacco di opportunità?
Ma c'è la roba tipo il 5 feet step che non fa scattare l'attacco di opportunità?
l'attacco di opportunità entra in gioco solo quando lasci il range di corpo a corpo di un nemico, quindi ruotarci attorno è sempre permesso, il gioco ti mostra l'attacco di opportunità con una grande "freccia" rossa quando fai un movimento che esce da quel range
si intendo pausa che il gioco si freeza, tipo se voglio fare alt tab e dare un'occhiata su internet senza che lui continui a girare sotto e a continuare a mandare avanti l'orologio :asd:
vabè..
Don Zauker
09-08-23, 14:14
io con l'undervolt stavo a > 80 gradi, ma comunque troppo alto... in effetti mi pare ci sia qualche problema. Comunque ho messo un power limit piú basso per giocare per ora.
EDIT: ah no nulla, ho attivato il frame cap e tutto a posto, 63 gradi con tutto sparato a palla :sisi:
Che tool servono per spippolare sul voltaggio ?
si intendo pausa che il gioco si freeza, tipo se voglio fare alt tab e dare un'occhiata su internet senza che lui continui a girare sotto e a continuare a mandare avanti l'orologio :asd:
vabè..
...premi per entrare nella modalità a turni e sei in pausa.
La risposta è identica bicio, se non passi il turno il gioco è fermo :asd:
- - - Aggiornato - - -
già risposto con MSI AB, ma più che voltaggio spippola con il power limit così si autoregola verso il basso. Io a toccare i voltaggi c'ho paura, l'ho dovuto fare per le ram... :bua:
ti hanno giá risposto, ma oltre a confermare MSI afterburner, aggiungo che spippolare coi voltaggi non é pericoloso finché i voltaggi gli abbassi. Il peggio che accade é che si blocca il pc, riparte e devi rialzarlo un po' perché vuol dire che con quel settaggio non é stabile.
Se abbassi il power limit non ti devi stare a rompere i maroni a trovare il "sweet spot", peró perdi prestazioni, mentre con l'undervolt no.
Don Zauker
09-08-23, 14:52
Ultimo OT, i valori modificati, nel caso non andassero bene, si "resettano" al reboot o sono cazzi ?
Scusate ma sono secoli che non spippolo con 'sta roba e sono un pò indietro con gli ultimi ritrovati :asd:
Ultimo OT, i valori modificati, nel caso non andassero bene, si "resettano" al reboot o sono cazzi ?
Scusate ma sono secoli che non spippolo con 'sta roba e sono un pò indietro con gli ultimi ritrovati :asd:
mi pare di sì, come dicevano sopra, io non ho provato ma dovrebbe resettarsi
però come dicevano sopra con la riduzione del power limit non hai instabilità, solo che perdi effettivamente performance: per certe schede non è un problema, non so che gpu hai ma con le serie 3000 di fascia alta ad esempio tagliare il power limit di un pochino fa perdere pochissima performance e riduce di molto i consumi.
Io la tengo così tanto alla fine della fiera qualche W in più son neanche una decina di euro l'anno
WhiteMason
09-08-23, 14:59
A parte GeForce Now, su che altri servizi di streaming game è...? :uhm:
ho appena fatto una scelta di dialogo che mi ha portato al game over istantaneo :bua:
e niente, se fossi un rpgista puro disinstallerei il gioco perchè la mia run l'ho fatta e l'esperienza si è conclusa, vivendo la mia storia :snob:
GenghisKhan
09-08-23, 16:24
Non mi sembra un design vincente comunque :asd:
Non mi sembra un design vincente comunque :asd:
cosa, che puoi morire? :asd: che RPG è senza conseguenze? Puoi pure perdere un occhio se proprio lo desideri... e sicuramente altro :asd:
Purtroppo bg3 é una dannata droga
cosa, che puoi morire? :asd: che RPG è senza conseguenze? Puoi pure perdere un occhio se proprio lo desideri... e sicuramente altro :asd:
Due tecnicamente :asd: ma non nello stesso playtrough
come immaginavo, l'altra parte del bivio che non avevo fatto, aveva una parte di storia importante che mi sarei perso se non fossi tornato indietro :bua:
bravi, strutturato bene insomma :snob:
also, il sistema dei viaggi veloci potevano farlo un filino meglio..non mi scrivere solo dove si trova il teletrasporto, mettimi un minimo di minimappa per farmi capire in che punto si trova, che dopo una decina di posti sbloccati faccio fatica a ricordarmeli tutti dove si trovavano :stress:
come immaginavo, l'altra parte del bivio che non avevo fatto, aveva una parte di storia importante che mi sarei perso se non fossi tornato indietro :bua:
bravi, strutturato bene insomma :snob:
also, il sistema dei viaggi veloci potevano farlo un filino meglio..non mi scrivere solo dove si trova il teletrasporto, mettimi un minimo di minimappa per farmi capire in che punto si trova, che dopo una decina di posti sbloccati faccio fatica a ricordarmeli tutti dove si trovavano :stress:
Scarica il mod che permette di fare tutti i bivi
C'é l'opzione per applicarli all'avvio. Se non l'attivi e il computer si resetta, ha i valori default. Se l'attivi e hai impostato valori ad cazzum, riavvii in modalitá provvisoria, disattivi l'opzione e gg. Disclaimer. Non abbassi l'undervolt ad cazzum: vai a cercare quali sono i valori consigliati per la tua scheda video, vai un po' piú su e poi lo abbassi di un pochetto per volta e il computer si blocca solo quando fai qualcosa di intensivo sulla scheda video, non mentre navighi il desktop. Quindi anche se si blocca mentre giochi, riavvii, rialzi di uno 0.5mV e tutto ok.
provo, grazie
sostituiti i DLSS e ora gira bene a risoluzione massima
Lo scirvo pure qui, che party state usando? Io pala pg main, shadowhore, ga(Y)le e astarotfl
Necronomicon
10-08-23, 07:07
Io ho uno stregone, per ora sto usando il negro(mante), astarion e la chierica con il cubo. Parecchio deluso dalla rivelazione che sia un vampiro, si capisce all'istante ma i personaggi fanno finta da pomi per altre ore prima di dire "ah, un vampiro. Ok"
Lo scirvo pure qui, che party state usando? Io pala pg main, shadowhore, ga(Y)le e astarotfl
Wizard io, astarion, shadowheart,karlach.
La subquest companion partono anche se non li usi attivamente?
GenghisKhan
10-08-23, 07:53
cosa, che puoi morire? :asd: che RPG è senza conseguenze?
Ma no, che puoi morire ci sta tutto
Il game over per scelta di dialogo sbagliata mi e' sempre sembrata una scelta di design un po' cheap, a partire da Indiana Jones and the Fate of Atlantis :boh2:
Preferirei, chesso', uno scontro estremamente difficile, o la prigione (o equivalente), cazzoneso
La subquest companion partono anche se non li usi attivamente?
Si, ovviamente se le fai con i companion presenti hai più scelte di dialogo/outcome ma puoi farle pure senza di loro.
Da questo punto di vista Kingmaker era molto più restrittivo: oltre a essere fattibili solo con i companion e solo se prima te li portavi dietro in certe quest, se non facevi le loro missioni (che erano pure a tempo)
SPOILER KINGMAKER
MORIVANO TUTTI stile sailor moon all'inizio dell'ultimo atto :asd:
Da questo punto di vista Kingmaker era molto più restrittivo: oltre a essere fattibili solo con i companion e solo se prima te li portavi dietro in certe quest, se non facevi le loro missioni (che erano pure a tempo)
SPOILER KINGMAKER
Dipende dal tipo di quest.
Se qui una delle quest è : "Uccidi lo stronzo con potere che ha sgarrato a companion x" non ha senso non poterla fare anche senza il companion x.
Sì, comunque intendevo semplicemente se venivano "triggerate"; poi mi sembra il minimo che se la quest è per il companion X te lo porti appresso durante la stessa, anche se non fa parte solitamente del main/best party. Poi a me piace variare parecchio anche in funzione delle situazioni (ladro in cripta con trappole, cleric/pala in posto con undead, ecc) anche se magari qualcosa si perde come efficacia nuda e cruda.
islandhermit
10-08-23, 09:04
druido, shadowheart, laezel e karlach :snob:
druido OP
Bardo best :sisi:
sto facendo Bardo-Shadowheart-Wyll-Karlach :sisi: il chierico rimane la mia classe preferita, la il bardo in questo gioco è fortissimo perché é veramente il "frontman carismatico che fa tutto" :asd:
Ma no, che puoi morire ci sta tutto
Il game over per scelta di dialogo sbagliata mi e' sempre sembrata una scelta di design un po' cheap, a partire da Indiana Jones and the Fate of Atlantis :boh2:
Preferirei, chesso', uno scontro estremamente difficile, o la prigione (o equivalente), cazzoneso
è così negli rpg, non è che ti capita per caso, è D&D
se vai a pomiciarti un Illithid non so cosa tu possa aspettarti come conseguenza, per dire :asd:
i combattimenti sono solo una piccola parte dei giochi di ruolo
se vai a pomiciarti un Illithid non so cosa tu possa aspettarti come conseguenza, per dire :asd:
Oh boy oh boy :asd:
Ad ogni modo, fanculo a quel dado maledetto
https://i.imgur.com/K58U8b6.png
meglio di pornhub
Ad ogni modo, fanculo a quel dado maledetto
Il poterli ritirare è utile :ispirazione:
https://i.imgur.com/K58U8b6.png
meglio di pornhubCounterspell dà, counterspell toglie.
Mi da più soddisfazione afferrare una freccia e ritirargliela contro
mi sono fatto abbracciare da Bernard :timido:
è davvero difficile capire certe magie di "utilità", sicuramente chiederò aiuto in futuro :asd:
è davvero difficile capire certe magie di "utilità", sicuramente chiederò aiuto in futuro :asd:
alcuni magari sono effettivamente inutili :asd: in caso se hai curiosità in particolare chiedi, ho giocato il chierico per tipo 7 anni a questo punto :asd:
IngenierGervasoni
10-08-23, 17:16
SPOILER KINGMAKER
Come è giusto che sia, fare la quest del pg senza il pg è una semplificazione assurda, ma i larian sono questa roba qua.
continuo a sorprendermi del level design :sisi: ogni mappa è un dedalo su più livelli che ogni volta che "mi perdo" da qualche parte mi chiedo come cavolo abbiano fatto a pensare robe così complicate, con passaggi così intricati :bua: che personalmente è una cosa che ODIO visto che preferisco le cose più lineari e non le mappe da spulciami metro per metro, anche in 3D su più livelli :bua:
apprezzo anche il fatto che qualsiasi serratura possa essere scassinata, anche quella di robe che dovresti sboccare attraverso enigmi vari :sisi:
in generale, il combattimento è l'aspetto più noioso del gioco, soprattutto rispetto all'esplorazione e all'interazione con gli npc :sisi: fortuna che si combatte poco, almeno per come mi sto trovando io :sisi: anche le varie vicende per ora sono tutte interessanti e non ho la sensazione di fare missioni secondarie..anzi in generale non ho la sensazione di fare nessuna missione, visto che esploro la mappa e "per caso" mi imbatto nelle missioni che ci sono da fare :asd:
anche li, ne ho beccate diverse che ho avuto la sensazione d'aver avuto culo, sia perchè magari sono andato in qualche posto o sia perchè ho parlato con un npc :sisi: questa è una cosa che mi piace poco, visto che hai sempre la sensazione di perderti qualcosa da qualche parte..Ahimè ormai sono abituato bene con i giochi moderni, dove sulla mappa ti compaiono i punti d'interesse o gli npc che sono importanti per iniziare le missioni.. :sisi: anche perchè questa impostazione mi fa avere un'ansia costante da "ma sto andando dalla parte giusta? sto facendo la cosa giusta? non è che mi sono perso qualcosa in giro?" :bua:
Domanda per chi ha continuato a seguire la roba della WOTC e d&d 5 edizione, parlo di un determinato personaggio classico della saga di bg
Minsc
Che tolto che han scritto dei dialoghi che ignorano totalmente il passato canonico videoludico mi sorge una domanda sulle stats
Lo han respeccato ufficialmente? Perchè cazzo ha forza DODICI???
Domanda per chi ha continuato a seguire la roba della WOTC e d&d 5 edizione, parlo di un determinato personaggio classico della saga di bg
Minsc
Che tolto che han scritto dei dialoghi che ignorano totalmente il passato canonico videoludico mi sorge una domanda sulle stats
Lo han respeccato ufficialmente? Perchè cazzo ha forza DODICI???
Me lo son chiesto anche io, se non sbaglio aveva tipo 18/93 :asd:
Me lo son chiesto anche io, se non sbaglio aveva tipo 18/93 :asd:
Si è senza senso :asd: ha pure meno costituzione ma ben NOVE in più di wisdom anche se quello può essere mezzo giustificabile.
E ovviamente di default lo fanno con arma str based :asd: credo proprio che cercherò un editor :fag:
Ho comunque fangirlato (E coperto lo schermo perchè la mia compagna ne è all'oscuro e prima deve finire the outer worlds :asd: )