Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
È sempre stato abbastanza chiaro che era lui
Non ho questa gran conoscenza della lore
ShadowHeart ma cosa fai?? nngghh
https://i.postimg.cc/L5QSkLpV/image.png
Anch'io ogni tanto la denudo. Attendo una mod che attivi i commenti dei personaggi quando vengono denudati o abbigliati in modo anomalo. :sisi:
È sempre stato abbastanza chiaro che era lui
Sì, per chi conosce il lore un minimo era chiaro; inoltre, per quello che fa/riesce a fare e per un paio di dialoghi ad hoc durante la storia, si "capiva".
Però che fosse uno davvero "grosso" l'avevo immaginato
Pensavo ad una cosa sul finale
L'ultima scenetta con l' Avvizzito, suggerisce che sia in realtà il dio Jergal? Il suo modo di fare corrisponderebbe anche alla descrizione che si ha di lui
oddio non ci avevo proprio pensato, avevo smesso di pensare a quel personaggio a causa delle poche linee di dialogo. Vero!
State attentiiii eeeh
Non spoileriamo porca PUTTENA che vi vedo li' quasi quasi sullo spoilerone.
oddio non ci avevo proprio pensato, avevo smesso di pensare a quel personaggio a causa delle poche linee di dialogo. Vero!
Ma davvero, proprio a te era sfuggita? :asd:
Ma davvero, proprio a te era sfuggita? :asd:
Massì cioè con il fatto che dice solo una cosa e poi ripete lo stesso dialogo a tutti e fa le battutine meme sulle romance mi era completamente passato di testa :asd:
Che sudata l'iron throne, ce l'ho fatta per il rotto della cuffia :asd:
Che sudata l'iron throne, ce l'ho fatta per il rotto della cuffia :asd:
io ho tirato le pozioni di haste alla gente, li avrei fatti uscire tutti ma due scemi hanno passato un turno fermi senza motivo. Odio che se casto fly su di loro non lo usano!
io ho tirato le pozioni di haste alla gente, li avrei fatti uscire tutti ma due scemi hanno passato un turno fermi senza motivo. Odio che se casto fly su di loro non lo usano!
sudando anch'io sono riuscito a salvare tutti, ho usato i personaggi più veloci e con passo velato, l'importante è non dare troppa importanza agli avversari che appaiono; alcuni npc si buggavanoan che a me, dopo aver usato scatto rimanevano fermi
sudando anch'io sono riuscito a salvare tutti, ho usato i personaggi più veloci e con passo velato, l'importante è non dare troppa importanza agli avversari che appaiono; alcuni npc si buggavanoan che a me, dopo aver usato scatto rimanevano fermi
altra cosa che mi ha triggherato è che è l'unica sezione dove le leve non funzionano con famigli ed evocazioni, cosa particolarmente stupida quando summono un Deva che ha le mani umane con il pollice opponibile e poi non mi fai usare le leve anche se ho l'highlight corretta per usarle, semplicemente clicchi e si bugga. Sigh.
Non ho idea se ho salvato tutti o meno, direi che al momento la parola chiave è "abbastanza" :asd:
Don Zauker
17-09-23, 22:21
Mi sa che ho scazzato qualcosa… prendo l’ascensore ed arrivo alla Terra Delle OmbreTM, da qui arrivo ad una locanda, faccio conoscenza con Jaheira, mi manda dalla tizia al piano di sopra, arriva l’Arcangelo Gabriele e parte la fight.
Stendono la tipa, parte una cut scene e dopo poco TUTTI QUELLI DELLA LOCANDA mi si rivoltano contro perché posseduti dall’ombra, tutti eccetto Jaheira.
Ovviamente crepo malissimo.
Cioè non ne esco, devo per forza fare il culo al tizio alato ??
Mi sa che ho scazzato qualcosa… prendo l’ascensore ed arrivo alla Terra Delle OmbreTM, da qui arrivo ad una locanda, faccio conoscenza con Jaheira, mi manda dalla tizia al piano di sopra, arriva l’Arcangelo Gabriele e parte la fight.
Stendono la tipa, parte una cut scene e dopo poco TUTTI QUELLI DELLA LOCANDA mi si rivoltano contro perché posseduti dall’ombra, tutti eccetto Jaheira.
sì, e non solo al tizio ma a tutti i nemici, anche i cosetti volanti posso portarsi via la tipa se la stendono. Infatti il difficile di quel fight è proprio tenerla in piedi, anche perché è scema (ad esempio si muove con nemici vicini e attira attacchi di opportunità) e tutti i nemici la rushano. Anzi il fight sembra studiato proprio perché il risultato "canon" sia il suo rapimento...
il gioco ti spiega abbastanza chiaro che l'unico motivo per cui non sono tutti morti lì è lo scudo di Selune eretto da Isobel
Santuario e/o tutte le cure possibili su Isobel, se non la salvi è praticamente game over
islandhermit
17-09-23, 22:53
io ho barricato l'ingresso alla stanza con vari mobili e barili presi in giro :asd:
Don Zauker
18-09-23, 06:30
Santuario e/o tutte le cure possibili su Isobel, se non la salvi è praticamente game over
Ok, in ogni caso quel punto è obbligato o si sarebbe potuto evitare ?
Ok, in ogni caso quel punto è obbligato o si sarebbe potuto evitare ?Sì ci sono altri modi per ottenere la protezione dall'oscurità che ti dà Isobel, in ogni caso perdi alcune quest se la locanda cade, a meno di non farle prima del fight. Cmq il fight col tizio alato è più difficile da vincere rispetto a quello con gli zombie se Isobel viene rapita, perché comunque puoi ucciderli un po' alla volta e non tutti i tizi si trasformano. Insomma nella peggiore delle ipotesi fai prima tutte le quest possibili alla locanda e poi parla con lei per fare il fight
Ok, in ogni caso quel punto è obbligato o si sarebbe potuto evitare ?
Conviene parlare con Isobel il più tardi possibile, se non ci parli il rapimento e quindi il fight non parte, puoi cercare di rinviare il fight e fare le altre quest nella zona delle terre maledette e nel villaggio di Reithwin, se sei livello più alto il fight è più facile ovviamente
Duke Ravensburgher: no ma ti devo dire un segreto, sotto la città c'è un drago fortissimo che ci aiuterà a sconfiggere il maleh
Io che ho fatto saltare per aria il drago riempiendolo di esplosivo 10 minuti prima:
https://en.meming.world/images/en/thumb/1/17/Monkey_Puppet.jpg/300px-Monkey_Puppet.jpg
Orin s'è strabuggata mi sa, ho attaccato uno dei pippottini che gli stavano intorno e praticamente mi hanno attaccato tutti tranne orin che è rimasta a passeggiare :asd:
Quindi ho ripulito con calma la zona poi l'ho fatta fuori caricandola di mazzate :asd:
Metto pure qua
Nella mia seconda run
ho scelto mago invocatore drow troppo utile il fatto che gli aoe non fanno male ai tuoi compagni (nella prima ero paladino mezz'elfo)
Per reclutare Mynthara ho ucciso tiefling e druidi, poi mi sono fatto accompagnare dal drider alle torri e l'ho salvata, però purtroppo non era possibile portarla nell'underdark quindi comunque ho tenuto Laezelle, Astarion e Cuoreoscuro in quel tempo, Wyll e Gale non li ho proprio reclutati e Kharlak l'ho sacrificata per uno spadone a due mani.
Dopo aver fatto il passo montano ho deciso comunque di completare l'underdark che è stato più facile così, ma nelle terre maledette che mi mancavano ho portato Mynthara che è decisamente più forte di Cuorescuro
Sono stato alla locanda e ho salvato Isobel lo stesso anche se l'imboscata l'avevo fatta prima col drider e avevo ucciso gli arpisti, mentre nella prima è stato il contrario.
Ho fatto il guanto di Shar senza portare Cuorescuro ma se non la porti nella coltre oscura se ne va dal party e basta, quindi l'ho portata nella coltre e visto che nella prima run ho salvato Canto Notturno stavolta l'ho sacrificata facendo diventare Cuorescuro un'eletta di Shar.
Intanto ho provocato Laezelle che mi vuole pazzamente, però ho deciso che a un certo punto farò sia la rotta in cui bombo Laezelle e un'altra in cui provo a bombare Mynthara.
Tornando quindi alla domanda di Absint l'elemento migliore è la grande possibilità di scelta, e le conseguenze che hanno le scelte che si fanno anche negli atti successivi, sicuramente so che questa seconda run con molte scelte che ho fatto sto rinunciando a dei contenuti, ma il bello è anche quello, che si possono fare tantissime scelte e ogni volta si va per una rotta diversa, è un gioco che ha una rigiocabilità mastodontica, finita la seconda run, farò una run dark urge anche se devo ancora decidere se cercare di resistere o andare full follia.
Minsc è tutto sbagliato a stat, ma che oh. Era il mio scassateste di prima linea che è sta fighettata ranged che gli han messo.
Devo assolutamente respeccarlo :sisi:
Minsc è tutto sbagliato a stat, ma che oh. Era il mio scassateste di prima linea che è sta fighettata ranged che gli han messo.
Devo assolutamente respeccarlo :sisi:
https://youtu.be/4aXgJVy9QyE
fallo così :sisi:
Ste fighetterie dual le lascio al mio bardo
Io Minsc lo voglio in prima linea ad urlare e menare con la spada più grossa che c'ho, come gli è venuto in mente di prendere Minsc e dargli DODICI di forza?
https://www.gibberlings3.net/gallery/image/368-xzar-2-bg1-green/?do=download
Ste fighetterie dual le lascio al mio bardo
Io Minsc lo voglio in prima linea ad urlare e menare con la spada più grossa che c'ho, come gli è venuto in mente di prendere Minsc e dargli DODICI di forza?
https://www.gibberlings3.net/gallery/image/368-xzar-2-bg1-green/?do=download
Guarda il video. La variante dual wield è una, ma 2H è meglio secondo me (una feat in meno)
Comunque secondo me è una dimenticanza della Larian perché quando lo incontri da NPC ha 20 forza, è che essendo ranger forse si defaulta a dex per semplici standard del motore di gioco
Si, ha le sue stats ma quando diventa giocabile si resetta alle caratteristiche standard del ranger
Guarda il video. La variante dual wield è una, ma 2H è meglio secondo me (una feat in meno)
Comunque secondo me è una dimenticanza della Larian perché quando lo incontri da NPC ha 20 forza, è che essendo ranger forse si defaulta a dex per semplici standard del motore di gioco
Ci può stare ma per il personaggio direi che potrei provare a vedere qualche build un pelo azzardata ranger/berseker
Che poi lo userò solo per la house of grief :asd:
With Patch 3 comes the Magic Mirror, which lives in your camp and allows you to change your Tav’s appearance whenever you’d like!
Change appearance, voice, pronouns
*♀️ Race & body type can’t be changed
Can’t alter Origins — they’re all *very* particular about their hair
Sarevok e Viconia proprio trattati come i cattivi dei cartoni animati :nono:
Non ci siamo :nono:
islandhermit
22-09-23, 09:03
no infatti non ho apprezzato la scelta
Sarevok e Viconia proprio trattati come i cattivi dei cartoni animati :nono:
Non ci siamo :nono:
Un buon 90% della roba che viene dai vecchi titoli è stata trasportata in maniera oscena.
Non che sia troppo colpa loro, wotc stessa ci ha messo del suo.
La roba che hanno fatto uscire su minsc fra fumetti e altro è terrificante.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
C'è da dire che nei vecchi titoli molto dipende (soprattutto per Vic) dalle scelte del tuo pg, quindi saranno dovuti scendere a compromessi.
C'è da dire che nei vecchi titoli molto dipende (soprattutto per Vic) dalle scelte del tuo pg, quindi saranno dovuti scendere a compromessi.Ma infatti per me il problema è proprio a monte, ossia metterceli.
Il gioco non avrebbe perso nulla senza i vari vecchi.
Toh avrei mantenuto solo Jaheira e per gli altri citazioni varie e sparse qua e là.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Sì Sarevok trattato proprio male. Però Viconia è in linea con il finale default, tanto crepa sempre, non capisco di che vi lamentate. Detto ciò Minsc e Jaheira fatti benissimo :sisi:
E' uscita la patch 5 GB
https://baldursgate3.game/news/patch-3-mac-support-magic-mirror-more_93
tante cose grosse nella patch, inclusa la release su mac, il mio unico problema è che suggeriscono di usare l'FSR su mac... ed è l'FSR 1.0 che non userei mai, ma proprio mai.
l'ho ripreso stasera... iniziato l'atto 3, sono alle porte di bg e
sto diventando un mezzo mind flyer :bua: ma si puó limare l'effetto con un po' di trucco? Sono inguardabile :bua: Ho anche convinto il resto della combriccola a prendere il taphole evolutivo :sisi:
l'ho ripreso stasera... iniziato l'atto 3, sono alle porte di bg e
sto diventando un mezzo mind flyer :bua: ma si puó limare l'effetto con un po' di trucco? Sono inguardabile :bua: Ho anche convinto il resto della combriccola a prendere il taphole evolutivo :sisi:
hai scelto tu così... sei stato ampiamente avvertito :asd:
Anche io sono andato full
girino e ho convinto Laezell e Minthara, Astarion l'ho lasciato vampiro semplice e Cuorescuro non ho voluto rovinare il bel faccino
https://www.youtube.com/watch?v=YrEIJRTh0Xw
Anche Raphael ha scoperto troppo tardi che fare lo splendido con Karlach+haste+bardo con otto's irresistibile dance+hold monster non conviene, il resto della marmaglia è stata spazzata via da evocazioni e aoe varie :asd:
Da quello che ho capito la sorella di hope si può salvare ma nel due tentativi che mi ci son voluti per batterlo è crepata immediatamente.
Tornando a Viconia:
- Esule perchè si rifiuta di sacrificare un bambino a lolth
- Tortura per decenni una bambina perchè glielo ha detto shar
Non mi sembra sinceramente che la lettura Lorian sia così azzeccata, però sticazzi dai :asd:
Ora vado a devastare la forgia poi mi metto a fare la quest di Astarion
Mi sono accorto solo ora che shadowhearth ha una subclass un poco della minchia (trickery), quasi alla fine del terzo atto :asd:
L'ho respeccata in war e mi sembra vada decisamente meglio :asd:
3 patch e c'è ancora un bug dove npc alleati diventano ostili a Moonrise Tower verso la fine del secondo atto
alla fine del primo fight al piano terra alcuni harper diventano ostili, lo stesso succede nella colonia sotterranea dopo aver liberato Zevlor e gli altri dai pod
Ho cercato spiegazioni in giro, alcuni davano la colpa ai pet/summon, altri al fatto di lootare i cadaveri, ma dopo un po' di tentativi credo di aver capito il motivo: i "newborn zombie" (che nascono quando un pet zombie "infetta" e uccide un nemico) si degradano nel tempo perdendo vita, quel tick di danno in realtà viene registrato nel log come inflitto dal PG che ha creato il pet e visto che il newborn zombie non è direttamente controllabile come gli altri pet ma è solo alleato (verde non blu insomma) gli altri alleati verdi lo vedono come un danno a uno della loro "fazione" e diventano ostili.
Che è una roba diversa dalla reazione degli NPC alla presenza dei pet zombie normali, cioè quando vanno nel panico e scappano in giro ma senza attaccare. Cosa anche molto fastidiosa soprattutto a
Last Light Inn quando gli NPC per scappare dai tuoi pet escono dalla zona di luce e muoiono nell'ombra maledetta
Mi sono accorto solo ora che shadowhearth ha una subclass un poco della minchia (trickery), quasi alla fine del terzo atto :asd:
L'ho respeccata in war e mi sembra vada decisamente meglio :asd:
Trickery è figo ma su carta, su BG3 perde tanta utilità purtroppo, come tante altre classi più "utility" (lo stealth in BG3 non ha davvero bisogno di pass without trace, per dire)
io l'ho respeccata Light dopo aver finito la sua storia, aveva senso e light è fortissimo, però light senza proseguire la storia sarebbe troppo strano :asd:
islandhermit
28-09-23, 18:09
rispeccata light anche io, dopo averla provata anche tempest :sisi:
Io respeccato anche laezacosa in monaco per sfizio, nella battaglia finale ha spaccato tutto :asd:
Comunque finito:
Penso di non aver mai assistito ad un finale più fuffa di quello di bg3 :rotfl:
Ma come gli è venuto in mente, ad una certa pensavo ad aver inavvertitamente skippato qualcosa :rotfl:
Io respeccato anche laezacosa in monaco per sfizio, nella battaglia finale ha spaccato tutto :asd:
Comunque finito:
Penso di non aver mai assistito ad un finale più fuffa di quello di bg3 :rotfl:
Ma come gli è venuto in mente, ad una certa pensavo ad aver inavvertitamente skippato qualcosa :rotfl:
ci sono tipo ventordici finali diversi eh... che finale hai fatto? :asd:
Boh, penso quello buono ma leggo in giro che forse mi si è buggato :rotfl:
Scena 1: molo, tutti si salutano. Sembro io quando da ragazzino si tornava a casa il sabato sera. Gale dice che vuole recuperare la corona, wyll dice una battuta a caso, lazacosa se ne va con orpheus, astarion fa una scenetta tipo benny hill e sparisce nel nulla
---Taglio---
Scena 2: Baldur's gate mezza distrutta. Hai vinto tu. Bella lì.
---Taglio---
Scena 3: Shadowhearth dice che se ne va in campagna con i suoi e forse c'è posto per me, che a saperlo la facevo rimanere con shar.
---Taglio---
---Schermo nero---
Titoli di coda.
Ho sbagliato qualcosa io? :asd:
Cazzo perfino fallout 3 vent'anni fa si degnava di farmi almeno vedere una slideshow con quello che è successo nel mondo dopo i miei macelli :asd:
Boh, penso quello buono ma leggo in giro che forse mi si è buggato :rotfl:
Scena 1: molo, tutti si salutano. Sembro io quando da ragazzino si tornava a casa il sabato sera. Gale dice che vuole recuperare la corona, wyll dice una battuta a caso, lazacosa se ne va con orpheus, astarion fa una scenetta tipo benny hill e sparisce nel nulla
---Taglio---
Scena 2: Baldur's gate mezza distrutta. Hai vinto tu. Bella lì.
---Taglio---
Scena 3: Shadowhearth dice che se ne va in campagna con i suoi e forse c'è posto per me, che a saperlo la facevo rimanere con shar.
---Taglio---
---Schermo nero---
Titoli di coda.
Ho sbagliato qualcosa io? :asd:
Cazzo perfino fallout 3 vent'anni fa si degnava di farmi almeno vedere una slideshow con quello che è successo nel mondo dopo i miei macelli :asd:
Sì hai sbagliato intanto che devi usare gli spoilers. :facepalm:
detto ciò
Sono risultati delle tue scelte. Che stai un po' sminuendo.
Astarion scenetta? Cristo, è morto il parassita ed ora è tornato a soffrire le conseguenze del vamprisimo, scenetta?
Il resto è quello che succede e non capisco, è quello che è successo nel mondo dopo i tuoi macelli, che volevi? :asd:
idem per la scena dopo, ti fa vedere baldur's gate vittoriosa e non rasa al suolo.
e con shadowheart teoricamente è una cosa che avete deciso insieme prima, ti sei scordato i dialoghi?
Non so esattamente che volevi: hai vinto ed ognuno va per la sua strada, strada decisa da te fino a quel momento. Che ti aspettavi?
Si il finale è tirato via parecchio :sisi: mi aspettavo anche io qualcosa un po' più lungo di "e vissero tutti felici e contenti" :sisi: o comunque più di un "è finita, ciao" :sisi:
Qualcosa che raccontasse un po' come gli è andata con gli anni, tipo boh "tizio si è trasferito in campagna e ha passato il resto della vita a coltivare vivendo felice" o "caio si è sposato con sempronia, hanno avuto dei figli, si sono trasferiti a sarcazzo dove hanno vissuto in pace il resto dei loro giorni" o boh :boh2:
Per me il finale è giusto così, comunque magari mettere sotto spoiler
Sì hai sbagliato intanto che devi usare gli spoilers. :facepalm:
detto ciò
Sono risultati delle tue scelte. Che stai un po' sminuendo.
Astarion scenetta? Cristo, è morto il parassita ed ora è tornato a soffrire le conseguenze del vamprisimo, scenetta?
Il resto è quello che succede e non capisco, è quello che è successo nel mondo dopo i tuoi macelli, che volevi? :asd:
idem per la scena dopo, ti fa vedere baldur's gate vittoriosa e non rasa al suolo.
e con shadowheart teoricamente è una cosa che avete deciso insieme prima, ti sei scordato i dialoghi?
Non so esattamente che volevi: hai vinto ed ognuno va per la sua strada, strada decisa da te fino a quel momento. Che ti aspettavi?
Che volevo? Un abbraccio, due parole, un poco di umanità :piange:
Ma scusa eh, l'esempio di come si poteva finire manco lo devi andare a cercare in un altro gioco, è la fine dell'atto 1.
Almeno dai un minimo di chiusura alle storie. Ma alla fine lo ammesso anche Larian che non l'ha fatto perchè non c'aveva più i picci :asd:
"One of the reasons why we trimmed the epilogue is because we were afraid the ending cinematics were becoming too long and would detract from the epicness of the experience,"
Non sapevo fosse possibile salvare i genitori di Shadow
Non sapevo fosse possibile salvare i genitori di Shadow
Si però
Shar è stronza, se li salvi, a Cuorescuro rimane la cicatrice, se li fai morire è l'unico modo per rimuovere ogni collegamento tra Cuorescuro e Shar, io comunque nella prima run li ho salvati, nella seconda cattiva con lei Dark Justiciar glieli ho fatti uccidere
Che volevo? Un abbraccio, due parole, un poco di umanità :piange:
Ma scusa eh, l'esempio di come si poteva finire manco lo devi andare a cercare in un altro gioco, è la fine dell'atto 1.
Almeno dai un minimo di chiusura alle storie. Ma alla fine lo ammesso anche Larian che non l'ha fatto perchè non c'aveva più i picci :asd:
ma quella è chiusura delle storie, mica può farti gli stillframe alla anni '80 con il testo "E POI LAE'ZEL HA AVUTO TRE FIGLI", non capisco davvero che cosa vi aspettate a volte :asd:
Lars_Rosenberg
02-10-23, 15:41
Appena finito l'atto 2.
Su Lae'zel
Ci ho parlato dopo aver accettato di aiutare l'Imperatore (il Mind Flyer) a tenere Orpheus prigioniero. Io mi aspettavo che si incazzasse come una biscia per aver voltato le spalle ad un eroe del suo popolo, invece mi tira fuori un pippone da fanatica religiosa per cui è vero solo quello che dice Vlaakith e quindi nessuno deve sapere di Orpheus :rotfl:
Peccato che come opzione di dialogo non ci fosse "mabbaffangulo" :asd:
Si però
Shar è stronza, se li salvi, a Cuorescuro rimane la cicatrice, se li fai morire è l'unico modo per rimuovere ogni collegamento tra Cuorescuro e Shar, io comunque nella prima run li ho salvati, nella seconda cattiva con lei Dark Justiciar glieli ho fatti uccidere
Ah vero avevo rimosso che c'era la possibilità di scegliere
Appena finito l'atto 2.
Su Lae'zel
Ci ho parlato dopo aver accettato di aiutare l'Imperatore (il Mind Flyer) a tenere Orpheus prigioniero. Io mi aspettavo che si incazzasse come una biscia per aver voltato le spalle ad un eroe del suo popolo, invece mi tira fuori un pippone da fanatica religiosa per cui è vero solo quello che dice Vlaakith e quindi nessuno deve sapere di Orpheus :rotfl:
non ho giocato quella parte, non ho fatto il passo montano, ma so che può andare da una parte o dall'altra la sua convinzione, i githyanki son tutti estremisti religiosi da una parte o dall'altra, comunque. :asd:
Lars_Rosenberg
02-10-23, 17:43
Neanche io ho fatto il passo montano. Sono passato da sotto l'accampamento goblin per arrivare all'underdark. Poi ho visto che potevo comunque tornare indietro al passo montano, ma ho deciso di lasciarlo alla seconda playthrough.
Neanche io ho fatto il passo montano. Sono passato da sotto l'accampamento goblin per arrivare all'underdark. Poi ho visto che potevo comunque tornare indietro al passo montano, ma ho deciso di lasciarlo alla seconda playthrough.
ok si spiega. So che la chiave per cambiare le sue convinzioni è al passo montano
Appena finito l'atto 2.
Su Lae'zel
Io
quando l'emperor si è rivelato come mind flayer ho rifiutato di aiutarlo proprio perché pensavo che laezel si sarebbe incazzata (era nel party), così ho fatto il fight con la guardia di orpheus E con l'emperor :bua: In qualche modo sono riuscito a portarlo a vita bassa ed è partita una cutscene dove in pratica il narratore ti dice GUARDA CHE SE LO AMMAZZI MUORI DAVVERO, a quel punto ho scelto di aiutarlo. Alla fine del fight ho chiesto a laezel se le era dispiaciuto ammazzare la guardia reale e lei ha detto una cosa tipo "sono morti con onore facendo il loro dovere" :asd: i githyanki sono fatti così
E' uscito l'hotfix 8 che risolve i casini del 7 per gli oggetti dei compagni che venivano lasciati in accampamento
Finita la seconda run, capolavoro confermatissimo, per il momento non farò una terza run, ma spero che un domani ci sia una versione senza bug e potrei prendere in considerazione l'ipotesi di fare una terza run.
Don Zauker
05-10-23, 22:19
Io sto girando come la merda nei tubi nelle Torri Lunari.
Mi hanno accoppato Jaina praticamente al pronto via :bua;
Io sto girando come la merda nei tubi nelle Torri Lunari.
Mi hanno accoppato Jaina praticamente al pronto via :bua;
Mi sa che hai confuso gioco :asd: :asd:
Don Zauker
06-10-23, 06:57
Non mi ricordo i nomi lol
Non mi ricordo i nomi lol
Jaina è quella del mondo di Warcraft forse ti riferivi a Jaheira
ma quella è chiusura delle storie, mica può farti gli stillframe alla anni '80 con il testo "E POI LAE'ZEL HA AVUTO TRE FIGLI", non capisco davvero che cosa vi aspettate a volte :asd:
Ma scusa è una roba che c'è tipo in tutti i giochi di ruolo, dai un minimo di chiusura e vedi le conseguenze delle tue azioni. Perchè sembra così assurdo chiederlo :asd:
Cioè se han pure patchato Karlach per darle un altro finale evidentemente sull'end game qualcosina si son persi.
Hanno patchato Karlach per darle un finale felice, non è che si erano persi qualcosa dai
E' possibile farla rimanere nel Faerun senza che esploda?
Ma scusa è una roba che c'è tipo in tutti i giochi di ruolo, dai un minimo di chiusura e vedi le conseguenze delle tue azioni. Perchè sembra così assurdo chiederlo :asd:
Cioè se han pure patchato Karlach per darle un altro finale evidentemente sull'end game qualcosina si son persi.
Ma la chiusura C'E' :asd:
Karlach è stata patchata perché i suoi finali (alcuni) erano rimasti incastrati con i contenuto nella High City tagliato.
Infatti il finale di Karlach non è diverso dagli altri.
Ripeto, le conseguenze delle tue azioni ci sono, sei tu che vuoi il film :bua:
solo come mindflayer
Purtroppo l'unico modo per tenera su Faerun è farla diventare un mind flayer
Quella cosa mi era apparsa come scelta, non credevo fosse buggata. Comunque definiamolo "felice"
Quella cosa mi era apparsa come scelta, non credevo fosse buggata. Comunque definiamolo "felice"
Non è un bug infatti, non c'erano bug con i finali di karlach, solo che ne mancavano alcuni - e mancano ancora penso. La differenza è che hanno aggiunto più sfaccettature ad uno dei finali, ecco :sisi:
per me
il vero finale happy ending mancante è che per me si potrebbe costruire un cuore nuovo se hai Dammon ed hai salvato il capo degli gnomi nella Foundry. C'è un Watcher stesso che dice a Karlach "il tuo cuore è un vecchio modello difettoso - vai alla foundry per lo smantellamento". C'è già l'amo per attaccarci la quest.
Don Zauker
06-10-23, 17:13
Sono arrivato nel merdajo dell’Assoluta, accoppata un po’ di gente, liberati alcuni amici.
Domandona: è possibile riposare in qualche modo ?
Don Zauker
06-10-23, 17:14
Jaina è quella del mondo di Warcraft forse ti riferivi a Jaheira
Poesse lol
Sono arrivato nel merdajo dell’Assoluta, accoppata un po’ di gente, liberati alcuni amici.
Domandona: è possibile riposare in qualche modo ?
Se la minimappa è rossa, no, devi tornare in un punto dove non lo è
https://www.youtube.com/watch?v=Tid1GjEegak
Don Zauker
08-10-23, 17:38
Se la minimappa è rossa, no, devi tornare in un punto dove non lo è
Si ma quella zona è tutta rossa, non c’è una zona dove fare un long rest.
Non puoi tornare indietro, non puoi usare il viaggio veloce, ci sono un bel pó di fight e poi da ultimo c’è Ketheric.
La vedo parecchio incasinata a far tutta una tirata.
Non è che devo far fuori tutti i cervelletti in giro per liberare l’area ?
Si ma quella zona è tutta rossa, non c’è una zona dove fare un long rest.
Non puoi tornare indietro, non puoi usare il viaggio veloce, ci sono un bel pó di fight e poi da ultimo c’è Ketheric.
La vedo parecchio incasinata a far tutta una tirata.
Non è che devo far fuori tutti i cervelletti in giro per liberare l’area ?
No ma in quella zona ci stanno delle specie di "stazioni di ricarica" che fungono da long rest (una poco prima del suo combattimento (e correggerei con lo spoiler nel quote)
Don Zauker
08-10-23, 18:09
No ma in quella zona ci stanno delle specie di "stazioni di ricarica" che fungono da long rest (una poco prima del suo combattimento (e correggerei con lo spoiler nel quote)
Visto ora :facepalm:
Quando l'ho fatta io I cervelletti non erano ostili e potevo riposare in tutta la zona :uhm: forse perché avevo convinto la tizia con i suoi sgherri (che poi ho ammazzato comunque)
Dal basso della mia inesperienza coi gdr, sono ancora troppo debole (tutti livello 4) per andare a zonzo nell' underdark o varcare il passo montano. A che livello vi ci siete addentrati?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
09-10-23, 09:30
Dal basso della mia inesperienza coi gdr, sono ancora troppo debole (tutti livello 4) per andare a zonzo nell' underdark o varcare il passo montano. A che livello vi ci siete addentrati?
Livello 5 minimo.
6 credo
Livello 5 minimo.Ora mi è chiaro perché mi prendono ba schiaffi coi piedi appena entro la sotto..
Credo proprio che dovrò completare un po' di altre quest secondarie della prima mappa.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Necronomicon
09-10-23, 10:03
A livello 5 il party diventa molto più forte, non andrei nell'underdark prima di così.
Don Zauker
09-10-23, 10:05
Quando l'ho fatta io I cervelletti non erano ostili e potevo riposare in tutta la zona :uhm: forse perché avevo convinto la tizia con i suoi sgherri (che poi ho ammazzato comunque)
Boh, io avevo tutto rosso non appena arrivato in zona :boh2:
Don Zauker
13-10-23, 13:53
Orto mio, ma nell'atto 3 ai Larian gli è scappato di mano lo slider della difficoltà ed han settato tutti i nemici in modalità Chuck Norris ???
islandhermit
13-10-23, 13:56
che livello e che difficoltà?
E quale fight soprattutto?
in generale l'atto 3 a parte un paio di sezioni ostiche (e divertenti) non mi ha dato particolari problemi, l'atto 1 ha i fight più tosti del gioco come semplice divario di botte che prendi vs botte che dai perché pre lvl 5 la 5E è tosta :sisi:
Don Zauker
13-10-23, 15:32
E quale fight soprattutto?
Livello 9.
Sto cercando la roba dell'Imperatore nella cantina della locanda, trovo nemici coi pugni nelle mani che ti corcano duro.
Ad una certa ho provato ad andare giù di invisibilità e son passato (poi parte la cutscene di Orin con Lae'zel che saluta questa valle di lacrime), ma avevo l'invisibilità solo su un personaggio e dopo ho trovato altra gente che mena duro.
Livello 9.
Sto cercando la roba dell'Imperatore nella cantina della locanda, trovo nemici coi pugni nelle mani che ti corcano duro.
Ad una certa ho provato ad andare giù di invisibilità e son passato (poi parte la cutscene di Orin con Lae'zel che saluta questa valle di lacrime), ma avevo l'invisibilità solo su un personaggio e dopo ho trovato altra gente che mena duro.
uhhhh
Ma sei nel tempio di Bhaal?? Non è proprio sotto la locanda :bua:
per caso hai passato quelle rovine con il ponte stretto?
e Lae'Zel non deve salutare per forza dipende da te (per me ad esempio c'era un altro personaggio tra l'altro)
Andrea Sperelli
13-10-23, 15:50
Serve aver giocato gli altri per capirci qualcosa ?
Don Zauker
13-10-23, 15:51
Ah poesse il tempio si, nella cantina sotto la locanda c'è una botte che si apre e ti ritrovi in una specie di sala circolare piena di githyanki che menano duro.
Dopo esserci crepato 10 volte ho provato stealth ed ho trovato la porta segreta dietro la statua.
Ad un certo punto ci sono 4-5 tizi che stan lanciando frecce verso non ho capito chi ma ero con un solo personaggio e son crepato. Dovrei andare di invisibilità su tutto il party ma non ho abbastanza item/pergamene.
Per il discorso Lae'zel ad un certo punto parte una cutscene di lei che apre una porta ed arriva tutta insanguinata, dice che è stata pugnalata a morte nell'accampamento, poi si trasforma in Orin e dopo la rava e la fava mi ritrovo tutto il suo equipaggiamento nello zaino, ergo è crepata.
Non ho capito cosa triggera questo.
No il gioco è ambientato 100 anni dopo, ci sono un sacco di simpatiche citazioni ma si può giocare tranquillamente senza aver mai giocato i prim i2
Ah poesse il tempio si, nella cantina sotto la locanda c'è una botte che si apre e ti ritrovi in una specie di sala circolare piena di githyanki che menano duro.
Dopo esserci crepato 10 volte ho provato stealth ed ho trovato la porta segreta dietro la statua.
Ad un certo punto ci sono 4-5 tizi che stan lanciando frecce verso non ho capito chi ma ero con un solo personaggio e son crepato. Dovrei andare di invisibilità su tutto il party ma non ho abbastanza item/pergamene.
Per il discorso Lae'zel ad un certo punto parte una cutscene di lei che apre una porta ed arriva tutta insanguinata, dice che è stata pugnalata a morte nell'accampamento, poi si trasforma in Orin e dopo la rava e la fava mi ritrovo tutto il suo equipaggiamento nello zaino, ergo è crepata.
Ma no è solo stata rapita, ti viene dato l'equipaggiamento perché altrimenti sarebbe una carognata. Nel mio caso era Halsim, che non avevo MAI usato... Quindi la mia reazione è stata "Ah sì Halsim... Esisti anche tu è vero... Tranquillo che vengo subitissimo a salvarti :ok:
no, ma leggiti la storia dei giochi precedenti, in particolare il 2, così per sommi capi sai cosa è successo e conosci i pg dei vecchi giochi
Andrea Sperelli
13-10-23, 19:06
Del 2 avrei anche il cd da qualche parte, ma non ci penso nemmeno a cominciarlo. Immagino che come gameplay sia invecchiato maluccio e sarà anche lungo come gioco
Del 2 avrei anche il cd da qualche parte, ma non ci penso nemmeno a cominciarlo. Immagino che come gameplay sia invecchiato maluccio e sarà anche lungo come gioco
Un po' è invecchiato ma la versione enanched è giocabile, anche del primo, certo è un enanched di un gioco di 20 anni fa
enhanced è molto giocabile, l'avevo ricominciato tanto per sgranchirmi le gambe, è invecchiato bene secondo me
il problema è averci il tempo :bua:
- - - Aggiornato - - -
aaaahhh
vai avanti tranqui. La sala piena di Githyanki non me la ricordo forse è diverso nel mio playthrough
Ce ne fossero di giochi "invecchiati male" come la saga dei BG (ovviamente enhanced per comodità a risoluzioni attuali ecc.)
Vedo che è stato usato il mio topic
Purtroppo il gioco è praticamente lammerda® ma ovviamente a certuni piace
Si sa, si vede che la merda è buona, evviva la ditta
- - - Aggiornato - - -
Dialoghi scritti dagli sceneggiatori della serie netflix di the witcher, combattimenti col livello di sfida untitled goose game, in cui non ci sono, interfaccia che sembra un gioco Larian ah aspetta
C'è tutta una storyline che si può riassumere REFUGEES WELCOME
Vedo che è stato usato il mio topic
Purtroppo il gioco è praticamente lammerda® ma ovviamente a certuni piace
Si sa, si vede che la merda è buona, evviva la ditta
- - - Aggiornato - - -
Dialoghi scritti dagli sceneggiatori della serie netflix di the witcher, combattimenti col livello di sfida untitled goose game, in cui non ci sono, interfaccia che sembra un gioco Larian ah aspetta
:facepalm: :facepalm:
Mastro Razza
18-10-23, 20:42
E niente
Avessero perso il tempo usato per modellare i vari tipi di genitali per fare invece una bella storia, dialoghi e testi da più di una riga, e magarli la calibrazione dell'exp. sarebbe venuto un bel gioco.
Invece è Divinity os2 ma tutti sono ricchioni e arrapati.
C'è tutta una storyline che si può riassumere REFUGEES WELCOME
I belgi non hanno imparato niente, evidentemente.
Storie pacchiane e banali, personaggi tutti buoni, è un gioco fatto per fiocchi di neve :asd:
E infatti a chi piace? :roll:
Ma il Baddo non era bravo a trollare? :uhm:
...no?
Comunque non sto trollando
Il gioco l'ho preso al day -3 per avere la deluxe quel che sia
Il primo atto è veramente bello ma purtroppo gli npc erano stuproni e appena li vedevi ti volevano scopare. Gale ti cerca di scopare con l'inganno e adesso ho una opzione di dialogo come se io ci fossi stato ma a me l'omosessualità non piace! Mi voleva infilare la trama della magia chissà dove.
Gale: "Wanna do some magic together?"
Baddo lo stregone ingenuo: "k m8!"
Gale "don't worry, we'll bang"
L'atto 1 è un gioco a se stante. è però troppo evidente lo stacco con gli altri due atti. Il mese che si sono rubati per non pestare con starfield non sarebbe comunque stato sufficiente a sistemare le cose. L'atto 3 è ancora rudimentale, non ci sono consecutio di alcune linee e alcune storie npc non finiscono.
I bug non sto neanche a parlarne.
L'atto 2 ha dei momenti epici e poi delle trashate inconcepibili.
Ma soprattutto, non ci sono vere differenze sostanziali a seconda delle scelte. Ok, Minthara, che poi diventa comunque buona... non puoi avere un party cattivo. Non puoi proprio essere cattivo. E se anche fai scelte assurdamente cattive "Shadowheart disapprova" "Robin hood disapprova" e non lasciano mai il party.
è una riduzione di crpg con fronzoli estremamente pesanti per l'hardware :asd:
Ci sono fondamentalmente 2 differenze a voler fare due playthrough, il resto è fuffa.
La ui è ingestibile. Inventari senza qol, roba da spostare a mano, non c'è la progressione della classe quando passi livello :rotfl:
"Dobbiamo uccidere Thorm, mio padre"
"Abbiamo ucciso Thorm"
"Devo confessarti... era mio padre!"
":shock:"
Il fatto che al netto del posizionamento "ideologico" (chiamiamolo così) io sia più o meno d'accordo mi deve preoccupare? :asd:
Vedi te
Non c'è ideologia nel mio post, sono i miei gusti uniti ad alcune osservazioni tecniche.
Se come ideologia intendi i miei gusti ok ma mi sembra un modo polemico di definirli :sisi:
In fatto di QoL e crunch rpg i 2 pathfinder Owlcat gli cagano in testa
Che infatti è quel che sto giocando :asd: dalla rabbia mi son fatto una run a core con una dhampir stregone spec conj e necro, ovviamente punto al path Lich.
Non vedo l'ora di risorgere certuni e farmi il party di non morti. PEr ora sto girando con wenduag, cammelia, regill, daeran, alterno seelah a regill ogni tanto ma andrà a finir male per lei, poi chi... non mi ricordo più.
Ho perso wojiff, non l'ho proprio liberato :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Cioè non esiste paragone tra le due realtà
Pathfinder owlcat è il gigachad
BG3 è quello ebete microcefalo che sbava e dice "ahahah goblin go boom"
Storie pacchiane e banali, personaggi tutti buoni, è un gioco fatto per fiocchi di neve :asd:
E infatti a chi piace? :roll:
incredibile Baddo conferma sempre il sui QI
Passo solo per dire che dopo 133ore e l'ennesima run in corso, Baddo ha ragione :sisi:
Dove veramente eccelle BG3 è l'ansia per le gangbang improvvise nel campo che tra Gale ed Halsin c'è da avere paura a parlarci.
Per il resto ci stanno cose fatte bene ed altre fatte malissimo, tipo che il gioco doveva finire con l'atto 2 e mettere l'atto 3 da qualche altra parte, tipo nella monnezza, visto che rompe totalmente con la sospensione d'incredulitÃ* che si aveva fino a quel momento.
La più grande magia dei Larian è stata fulminare mezzo mondo facendo credere di aver creato il CRPG perfetto quando non è nemmeno il migliore degli ultimi 5 anni
Passo solo per dire che dopo 133ore e l'ennesima run in corso, Baddo ha ragione :sisi:
Un gioco che richiede ALMENO 160 ore per una run, UNA, e tu dici "133 ore e l'ennesima run", fatti una domanda.
Io ci ho giocato circa 156 ore per una run, non ho fatto il passo montano, ho mancato un sacco di roba in atto 1 e 2. Così, per dire. Una mia amica ha cominciato più o meno insieme a me, 211 ore e sta finendo l'atto 3. Un mio amico che ci gioca quando può causa impegni in 75 ore è appena arrivato a metà atto 2.
si può anche dire "non mi piace" :asd:
senza pretendere di avere ragione di fronte ad uno dei giochi meglio ricevuti della storia
ricordo che è ancora top seller e nella top 10 più giocati a mesi dal lancio, o so tutti scemi o forse non ha incontrato i vostri gusti e bona lì.
Io dico solo che c'ho 5 amici con i quali parlo spesso ed abbiamo tutti giocato il gioco in maniera diversa e tutti vogliamo rigiocarlo.
Oh ragas i gusti son gusti, però alcune lacune tecniche sono innegabili e le hai scritte anche tu pagine addietro. Arrivato al terzo atto hai notato anche tu problemi o sbaglio?
A me non piace la superficialità della storia, dei dialoghi e della sostanza di gioco. Ma capisco che possa piacere.
Dire che sia un crpg profondo rispetto al parco giochi disponibile secondo me è eretico, vuol dire non aver giocato agli altri.
Però ripeto, se vi piace meglio per voi. Io ho nuovamente fatto come con ME andromeda, un day 1 in merda.
Oh ragas i gusti son gusti, però alcune lacune tecniche sono innegabili e le hai scritte anche tu pagine addietro. Arrivato al terzo atto hai notato anche tu problemi o sbaglio?
A me non piace la superficialità della storia, dei dialoghi e della sostanza di gioco. Ma capisco che possa piacere.
Dire che sia un crpg profondo rispetto al parco giochi disponibile secondo me è eretico, vuol dire non aver giocato agli altri.
Però ripeto, se vi piace meglio per voi. Io ho nuovamente fatto come con ME andromeda, un day 1 in merda.
il problema del terzo atto è principalmente la "polizia" che non risponde e flag mancante su un trigger di storia relativo ad un personaggio che avevo aiutato ma non ero riuscito ad aiutare del tutto
atto 1 e 2 sono capolavori, l'atto 3 è ottimo con delle magagne
la storia è estremamente complessa e intricata visto quanti effetti e conseguenze ci sono, i dialoghi sono pazzeschi ed a livello strategico è il miglior rpg dai tempi di divinity 2
Mass Effect :rotfl:
Ancora a parlare di quel giochillo già dimenticato e apprezzato solo dai Zan fag.
Fate i bravi e lasciatelo morire nel dimenticatoio videoludico
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Ancora a parlare di quel giochillo già dimenticato e apprezzato solo dai Zan fag.
Fate i bravi e lasciatelo morire nel dimenticatoio videoludico
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/qidTDDI.png
https://i.imgur.com/8xvcepr.png
Finito ieri in 120 ore e qualcosa (150 secondo steam, 30 ore di caricamenti?) e non mi pare che l'atto 3 sia brutto per quest e storia (non so se sia perché l'ho giocato adesso dopo le patch), ma è sicuramente dove il gioco dà il peggio di sé dal puro lato gameplay. La telecamera non è fatta per le case, in particolare su più piani diventa un incubo da gestire, i nemici si aggrano attraverso i tetti e i muri quindi mentre cerchi strade alternative per entrare da qualche parte iniziano fight dal nulla, pathfinding discutibile con summon che si perdono e restano indietro o spammano dash per non andare da nessuna parte... la casa dei poltergeist è un esempio perfetto che racchiude tutto questo ma si nota in tutta la città. C'entra poco ma menzione d'onore per
il combattimento nella hall di wyrmrock dove i miei ghoul come prima azione del turno hanno attaccato le torrette incendiarie TPKando tutti :facepalm:
Il sistema del loot come già detto fa cagare, in questi giochi lootare roba dovrebbe essere un piacere mentre qui è una pigna in culo, tante volte entri in una stanza e premendo alt si illumina tutto come un albero di natale perché c'è una scrivania con 100 oggetti singoli sopra e sai già che raccoglierli sarà una pena, tra manovre di telecamera, pixel hunting sulle tag, sovrapposizioni ecc. Idem coi cadaveri. Eh però è realistico, mica possiamo mettere tutti gli oggetti nei container. Mah.
La storia... sì mi è piaciuta, è caciarona e molto railroaded anche se sa nasconderlo, ma con alcuni punti da cader le braccia
l'emperor che decide di unirsi al netherbrain perché tu vuoi liberare orpheus, non ha alcun senso, dovrebbe almeno cercare di sconfiggerti in quel momento per prenderti le pietre. E che tutta la storia di raccogliere gli alleati si riduca a evocarli come special di un RTS/FPS multiplayer è molto deludente e puzza di raffazzonato, falli intervenire da soli in certi punti della battaglia finale, inventati qualsiasi cosa ma non questo. Il finale alternativo "cattivo" dove diventi l'Absolute... 10 secondi scarsi rispetto ai 10 minuti dell'altro. Altra roba buttata lì. Bah
Come dice Baddo ho perso il conto dei dialoghi dove mi ripetono cose già dette come fossero mai sentite, contraddizioni e incoerenze. Però devo dire, preferisco questo ai wall of text maledetti e ai lore dump dei giochi Owlcat.
Lanciare i nemici dall'alto resta sempre divertente. Diventa inutile verso la fine perché a meno di non lanciarli proprio in un precipizio prendono una frazione del danno di una spadata anche cadendo dal decimo piano.
Per carità mi è piaciuto, miglior gioco del 2023 sicuramente, che gli altri studios debbano mettersi il cuore in pace perché non raggiungeranno mai questa assoluta perfezione... non direi. C'è spazio per fare cose grandi e bellissime senza puntare alla luna, e Disco Elysium è lì a dimostrarlo. Sì, i Larian forse hanno mancato il bersaglio, ma sono finiti tra le stelle.
P.S. Si sono fatti perdonare le sbavature dell'ultima sezione con
il finale di Karlach che torna all'inferno con Wyll diventato Blade of Avernus e la corsa verso l'orizzonte, mi ha ricordato (e penso fosse voluto) il finale di Torment
atto 1 e 2 sono capolavori, l'atto 3 è ottimo con delle magagne
la storia è estremamente complessa e intricata visto quanti effetti e conseguenze ci sono, i dialoghi sono pazzeschi ed a livello strategico è il miglior rpg dai tempi di divinity 2
Hai degli standard piuttosto bassi secondo me :asd: contento te.
Analizziamo gli npc.
Non hanno carattere.
Non hanno preferenze.
Romanza:
Non hanno preferenze sessuali o razziali, le romance si possono attivare in qualsiasi condizione. Cosa che non ha inventato Larian, ben inteso, penso che già in Dragon Age 3 avessero appiattito totalmente la personalità degli npc rendendoli semplicemente scelte per il giocatore.
Ashley di Mass Effect per esempio è uno dei miei personaggi preferiti. Così come nella stragrande maggioranza dei CRPG le romance non sono a scelta del giocatore ma c'è un gusto degli npc. Alcuni sono etero, altri gay, altri bisesuali, alcuni xenofobi, altri romanzano solo in certe condizioni di razza o classe, e così via.
Allineamento:
Non c'è più. Quindi agli npc alla fine va bene un po' tutto. Ok il druido e la Drow sono mutualmente esclusivi WOW come sono arrivati a una scelta così coraggiosa e innovativa? La Gith: MORIRO' PER LA MIA REGINA A TUTTI I COSTI! INCHINATI ALLA SUA VOLONTA'! Giocatore: No dai... Lae'zel: Ok hai ragione.
Il dialogo è LETTERALMENTE strutturato in questo modo, dopo l'ingresso nel coso.
Cuorescuro: LA MIA VITA PER SHAR!!!! Giocatore: No dai, Selune? Cuorescuro: Ah si dai ci sta.
E così via.
L'approvazione non serve a niente.
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=a0FECmifHyk
Ho appena pagato 1000 monete per NON vedere una scena di sesso a 4 don due drow.
Alcune parti sono veramente fighe e la recitazione di alcuni personaggi è impressionante.
Esempio di dialogo assurdo appena successo.
Leggete ATTENTAMENTE dopo il mio commento sprezzante verso la mia compagna di viaggio, il suo discorso parte come "come ti permetti?" e finisce come "mio dio ho sbagliato tutto!" ma non c'è un punto di realizzazione.
https://i.imgur.com/rDpN8nq.png
Un gioco che richiede ALMENO 160 ore per una run, UNA, e tu dici "133 ore e l'ennesima run", fatti una domanda.
Io ci ho giocato circa 156 ore per una run, non ho fatto il passo montano, ho mancato un sacco di roba in atto 1 e 2. Così, per dire. Una mia amica ha cominciato più o meno insieme a me, 211 ore e sta finendo l'atto 3. Un mio amico che ci gioca quando può causa impegni in 75 ore è appena arrivato a metà atto 2.
si può anche dire "non mi piace" :asd:
senza pretendere di avere ragione di fronte ad uno dei giochi meglio ricevuti della storia
ricordo che è ancora top seller e nella top 10 più giocati a mesi dal lancio, o so tutti scemi o forse non ha incontrato i vostri gusti e bona lì.
Io dico solo che c'ho 5 amici con i quali parlo spesso ed abbiamo tutti giocato il gioco in maniera diversa e tutti vogliamo rigiocarlo.
rotfl tutto
Kemper Boyd
19-10-23, 21:31
https://i.imgur.com/qidTDDI.png
Football manager meglio di BG3, chiaro :sisi:
Football manager meglio di BG3, chiaro :sisi:
I giochi di calcio sono top seller sempre per ovvi motivi, il fatto che BG3 a mesi dall'uscita non abbia praticamente mai mollato la prima o le prime 3 posizioni è un primato incredibile per un rpg così complesso e ostico, metterlo accanto ad un gioco di calcio fa capire che successo incredibile abbia. Il che, ripeto, è INCREDIBILE per un gioco che, fra uno dei suoi più grandi difetti, ha l'assenza di tutorial.
Kemper Boyd
19-10-23, 22:35
È davvero INCREDIBILE, scientists baffled
Necronomicon
20-10-23, 05:53
INCREDIBILE che un gioco ben fatto venda moltissimo. Gli uffici MARKETING di tutto il mondo sono INCREDULI e SI INTERROGANO su come sia possibile che abbia venduto e continui a vendere SENZA DLC O MICROTRANSAZIONI e pure SENZA TUTORIAL.
Kemper Boyd
20-10-23, 11:19
In generale "è un grande successo di vendite quindi è un prodotto di grande valore" è un argomento del cazzo
Avatar e Avengers Endgame sono i film più belli della storia del cinema
In generale "è un grande successo di vendite quindi è un prodotto di grande valore" è un argomento del cazzo
Sai cos'è che ha venduto un sacco anche, tanti anni fa? Adolf Hitler.
Allora Adolf Hitler è stato un prodotto di grande valore?
https://i.imgur.com/rpuIJAb.png
Si, in effetti zio Adolfo ha venduto molto - il culo, s'intende. Infatti gli Alleati gliel'hanno proprio preso con gaudio :bua:
è un grande successo di TUTTO :asd: ha ridefinito il genere
il fatto che chi non lo gradisca sia
- Baddo
- uno che ha giocato 130 ore ed ha fatto "varie run"
conferma il problema :asd:
Non penso tu abbia giocato un decimo di quanto abbiamo giocato io o algard ai crpg
O fatto un decimo del sesso
Quindi il tuo argomento è invalido
- - - Aggiornato - - -
Ha ridefinito il genere sicuramente si, purtroppo, molto in peggio. D'ora in poi gli sviluppatori penseranno che le cose importanti per un crpg siano la grafica, i genitali selezionabili e la fluidità ma non di fps
Non penso tu abbia giocato un decimo di quanto abbiamo giocato io o algard ai crpg
O fatto un decimo del sesso
Quindi il tuo argomento è invalido
- - - Aggiornato - - -
Ha ridefinito il genere sicuramente si, purtroppo, molto in peggio. D'ora in poi gli sviluppatori penseranno che le cose importanti per un crpg siano la grafica, i genitali selezionabili e la fluidità ma non di fps
Baddo tu sei un incel focalizzato sul sesso, sulla lobby lgbt, che in ogni thread in cui posta non ci arriva. Il fatto che tu non capisca BG3 è una cartina tornasole. Mi sta benissimo, è una conferma. :asd:
Cartina che c'entra adesso
Non arriva dove
A me non sembra che ti stia benissimo o che tu sia in pace con te stesso
Ma poi non mi avevi in ignore? Non staresti meglio rimettendomici? Non fraintendermi, apprezzo che tu mi risponda
Mi fa sentire vivo
- - - Aggiornato - - -
La cosa che mi dispiace di più è che divinity os2 è un gioco pazzesco, on storie avvincenti sia prinicipale che secondarie e companion, con le meccaniche ambientali molto, mooolto più sviluppate e tattiche più fantasiose, con teletrasporti, piramidi, voli ecc
Qua sembra abbiano fatto enormi passi indietro.
"Il gioco sarà solo a turni perché D&D è a turni!" ok
"Il party sarà di quattro personaggi al massimo perchè asafutimafuthmasexcuseme" ok
Lazy
Tre anni di early accesso e il gioco ancora non funziona.
Mediocri.
- - - Aggiornato - - -
Chissà se mai faranno una definitive, magari reinserendo il cut content e diventando intelligenti rifaranno l'ui e il gioco sarà finalmente giocabile anche da chi va oltre candy crush.
Kemper Boyd
20-10-23, 13:29
è un grande successo di TUTTO :asd: ha ridefinito il genere
il fatto che chi non lo gradisca sia
- Baddo
- uno che ha giocato 130 ore ed ha fatto "varie run"
conferma il problema :asd:
Sul gioco in sé non commento perché non avendolo ancora giocato non ho ovviamente un parere, contestavo il tuo costante e ossessivo fare ricorso ai dati di vendita, come se volessi dimostrare che Fortnite è il miglior gioco del mondo :asd:
Ma poi non mi è chiaro cosa vogliono dimostrare gli white knight come te, da dove viene questo bisogno di evangelizzare gli altri? C'è un gioco che ti piace un sacco, se sul forum di TGM non ne riconoscono l'immensa grandezza ti viene tolto qualcosa dal piacere di giocarlo? Non puoi giocarlo e non cagare il cazzo?
Ma a parte che è pieno di gente cattiva e gaia e hai paura che te lo mettano improvvisamente nel culetto, quali sarebbero i problemi di questo gioco? Perché a leggerti sembra che il vero problema sia quello... :asd:
Edit: dicevo a baddus ovviamente :tsk:
Evidentemente leggi solo le parti che ti interessa leggere
- - - Aggiornato - - -
Sul gioco in sé non commento perché non avendolo ancora giocato non ho ovviamente un parere, contestavo il tuo costante e ossessivo fare ricorso ai dati di vendita, come se volessi dimostrare che Fortnite è il miglior gioco del mondo :asd:
Ma poi non mi è chiaro cosa vogliono dimostrare gli white knight come te, da dove viene questo bisogno di evangelizzare gli altri? C'è un gioco che ti piace un sacco, se sul forum di TGM non ne riconoscono l'immensa grandezza ti viene tolto qualcosa dal piacere di giocarlo? Non puoi giocarlo e non cagare il cazzo?
Ha bisogno di continua legittimazione e conferma altrimenti crolla.
O forse tu lo scrivi ad ogni post :fag:
Oh se a te piace un gioco dove son tutti ricchioni e ti vogliono inculcare, buon per te :asd: io speravo facessero Baldur's Gate 3.
Ecco, vedi che il problemone alla fine era davvero quello? Tutti che vogliono inculare il povero Baddo :bua: Su su, è solo virtuale, spegni il computer e il tuo culetto è ancora integro :asd:
non sto whiteknightando, ognuno è libero di farsi piacere o non farsi piacere le cose, sto solo sorridendo al ritorno delle solite cose
Baddo è una conferma per me.
Pure con Cyberpunk gente che "eh la storia è una merda" poi lo giocavano in 60 ore.
Son solo temi ricorrenti tutto qui.
Ho rifatto la battaglia finale, altro dialogo baddoso:
puoi scegliere di diventare l'absolute, Astarion interviene "we could rule the world, you know", scegli l'opzione, Astarion: "No what are you doing!!"
Andrea Sperelli
20-10-23, 13:49
Oh se a te piace un gioco dove son tutti ricchioni e ti vogliono inculcare, buon per te :asd: io speravo facessero Baldur's Gate 3.
Basta che diventi te quello che vuole inculare tutti e problema risolto :fag:
Ma a parte che è pieno di gente cattiva e gaia e hai paura che te lo mettano improvvisamente nel culetto, quali sarebbero i problemi di questo gioco? Perché a leggerti sembra che il vero problema sia quello... :asd:
Edit: dicevo a baddus ovviamente :tsk:
E' che non è sicuramente un capolavoro ma nemmeno un brutto gioco. E' un buon (a tratti ottimo) gioco con dei difetti in praticamente ogni comparto che son poco comprensibili per il livello che si voleva ottenere.
bon l'atto 3 è un disastro
ho incontrato di nuovo Rolan e l'unica opzione di dialogo rilevante è "oh ma hai una faccia nota, ci siamo visti al boschetto?" come se tutto l'atto 2 non fosse avvenuto
male
edit: e come dicevate, manca tutta l'upper city. Quello che non avevo ancora afferrato è che con l'upper city hanno tagliato tutte le quest che arrivavano lì.
Goty
- - - Aggiornato - - -
Ecco, vedi che il problemone alla fine era davvero quello? Tutti che vogliono inculare il povero Baddo :bua: Su su, è solo virtuale, spegni il computer e il tuo culetto è ancora integro :asd:
Che ne sai tu che il mio culetto sia integro? :mad:
Goty
Sì, sono difetti minori, è solo un gradino iniziale brutto. Il difetto principale è l'assenza di reazione della "polizia", che è più importante qui che in Cyberpunk. Ma ad essere cattivi è un 8.5/10
ho fatto una rece, più a freddo si può togliere un punto alle musiche perché sono belle ma non iconiche
https://www.reddit.com/r/BaldursGate3/comments/16ind3q/just_reached_the_end_a_spoiler_free_shortish/
Vabbuò ma è rece spoiler? In tal caso aspetto di finire il gioco
Ah si non ho micca finito il gioco eh :fag:
Quali sarebbero le quest lasciate a metà o che dovevano continuare nella città alta?
Che ne sai tu che il mio culetto sia integro? :mad:
Ah quindi Gale alla fine è riuscito a mettere la punta? È stato bello? :fag:
Lars_Rosenberg
20-10-23, 14:53
Dai smettete di nutrire il troll, che già dalla foto di profilo si capisce il livello.
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=412&dateline=1646316322
Lars_Rosenberg
20-10-23, 15:51
Vannacci vs Ryan Gosling, bella sfida :asd:
Poesia pura
Come il film Barbie
L'ho visto due volte al cinema
Poesia pura
Capolavoro della cinematografia, ma che ne capite voi
Quali sarebbero le quest lasciate a metà o che dovevano continuare nella città alta?
alla fine a parte roba relativa a Karlach niente di notevole, l'atto 3 ha un inizio traballante ed ha almeno 2 quest secondarie fottute (fuochi d'artificio e QUELLA ROBA ORRIBILE DELL'ARTISTA) ma quando cominci ad unire i fili funziona bene, in particolare in virtù della varietà enorme di finali
però sicuro ha bisogno di una mano di vernice. La upper city non serve a niente, va bene anche senza, ma bisogna sistemare un po' di cosette
Tressym che vola via e rimane lì sul tetto.
Goty
alla fine a parte roba relativa a Karlach niente di notevole, l'atto 3 ha un inizio traballante ed ha almeno 2 quest secondarie fottute (fuochi d'artificio e QUELLA ROBA ORRIBILE DELL'ARTISTA) ma quando cominci ad unire i fili funziona bene, in particolare in virtù della varietà enorme di finali
però sicuro ha bisogno di una mano di vernice. La upper city non serve a niente, va bene anche senza, ma bisogna sistemare un po' di cosette
Quella dei fuochi d'artificio
sono andato su con invisibilità, il PG ha detto una roba tipo "stanno costruendo bombe, dobbiamo fermarli" e allora ho fatto saltare tutto. Unico problema non ho potuto lootare perché ho visto da fuori che stava arrivando la guardia cittadina di gran carriera e ho levato le tende col fast travel. Il bug sarebbe che vengono ad arrestarti?
Su karlach
ok non puoi guarirla. Ma la sua storia è completa e l'ho chiusa in maniera soddisfacente (se ne va con Wyll all'inferno). Ci sta che non tutto possa avere una soluzione. Magari potevano mettere un happy ending specifico solo se la stai giocando come Origin character come succede con Gale
Con la quest dell'artista non ho avuto problemi, almeno di trigger, si è incrociata normalmente con quella di Thrumbo. Sì i combattimenti nella casa facevano cagare per gli aggro attraverso i muri ma non è un problema esclusivo di quella quest
Tressym che vola via e rimane lì sul tetto.
Goty
a me è volato via correttamente :boh2:
Il punto di dialogo di Lae'zel nell'accampamento prima della città bassa è dietro il suo manichino da addestramento
Goty
Quella dei fuochi d'artificio
sono andato su con invisibilità, il PG ha detto una roba tipo "stanno costruendo bombe, dobbiamo fermarli" e allora ho fatto saltare tutto. Unico problema non ho potuto lootare perché ho visto da fuori che stava arrivando la guardia cittadina di gran carriera e ho levato le tende col fast travel. Il bug sarebbe che vengono ad arrestarti?
Su karlach
ok non puoi guarirla. Ma la sua storia è completa e l'ho chiusa in maniera soddisfacente (se ne va con Wyll all'inferno). Ci sta che non tutto possa avere una soluzione. Magari potevano mettere un happy ending specifico solo se la stai giocando come Origin character come succede con Gale
Con la quest dell'artista non ho avuto problemi, almeno di trigger, si è incrociata normalmente con quella di Thrumbo. Sì i combattimenti nella casa facevano cagare per gli aggro attraverso i muri ma non è un problema esclusivo di quella quest
per i fuochi d'artificio il problema è che aggri tutto il pianeta conosciuto e non ha senso fare una strage così, non ci sono alternative, era una cosa investigativa, prendi e ammazzi tutti? Boh. Però sì, il bug è che aggri attraverso le pareti.
per karlach: il percorso alternativo c'è, le guardie ti dicono che karlach ha un prototipo del cuore. Con Dammon e lo gnomo della fonderia vivi dovrebbe essere possibile costruire un cuore nuovo per Karlach, renderebbe anche utile tutto quel metallo infernale che invece non serve a niente.
per l'artista: i teschi nella casa sono ingestibili, agiscono fuori iniziativa, si spaccano solo con danno da fuoco superiore a 25... remove curse non va perché non fai in tempo ad arrivare melee. La casa in se è il posto più buggato del gioco perché non hanno configurato correttamente le telecamere. In generale la quest è super deludente come gestione e risoluzione.
a me è volato via correttamente :boh2:
Neanche gli incroci tra una pussy e un uccello ti vogliono!
Il ritratto della Carla è scomparso
https://i.imgur.com/syrvJ5u.png
Goty
Ah sì i teschi, boh io li ho fatti fuori con Eldritch blast però in effetti non capivo perché a volte facevo zero danni
Prima missione in città che mi ha dato un po' di sfida però :asd:
Don Zauker
21-10-23, 14:46
@Baddo
Ma Pathfinder quale. 2020 o 2022 ?
Lo punto da un po’ ma ho letto recensioni non proprio entusiasmanti, soprattutto dicono essere impeshtato da bug.
Il primo l'ho giocato quando l'ha regalato Epic e non ho notato bug. Il secondo preso in sconto ma devo ancora andare avanti, entrambi però sono usciti da abbastanza tempo da aver risolto con le varie patch. Dovendo scegliere andrei direttamente sul secondo che ha ancora più opzioni, migliorie e varietà di classi del primo (che già ne aveva tantissime)
Le critiche principali del primo pre patch riguardavano la gestione del regno che poteva darti game over per semplice tiro di dadi su decisioni prese diverse ore prima
Allora, sono entrembi andati in definitive edition per così dire, ad esempio kingmaker (il primo) non l'ho mai finito, quando l'ho ricominciato sembrava un altro gioco :asd: in positivo.
altrettanto WOTR, la seconda run che sto facendo (la prima mi prese 250 ore per capirci) è quasi come giocare a un gioco nuovo, oltre che per le differenze sostanziali tra una run e l'altra in base alle scelte che puoi fare, anche per alcune cose cambiate con le patch.
Per me adesso Wrath of the righteous è forse il miglior CRPG della storia dei CRPG. Se la batte con DA Origins e nwn2.
Ben inteso, sono amante della serie baldur's gate e ho fatto diverse run a ognuno dei capitoli classici, ma per quanto mi riguarda i succitati sebbene più moderni sono stati più divertenti, e tutt'oggi sono godibili mentre l'infinity engine devo dire mi ha un po' rotto il cazzo.
DA Origins e NWN2 (OC?) i migliori RPG della storia? :bua:
nwn2 me lo sono goduto poco causa pc inadeguato all'epoca, oltretutto mai finito MOTB.
DAO invece l'ho giocato allo sfinimento. Eccezionale scrittura per me. Eccezionale.
nwn2 me lo sono goduto poco causa pc inadeguato all'epoca, oltretutto mai finito MOTB.
Cioè l'unica parte veramente buona di quella saga non l'hai fatta?
E su che basi allora lo giudichi il migliore della storia?
Eh mi è piaciuto
Adesso non saprei farti un'analisi tecnica, troppo tempo
Se lo rigiocassi probabilmente lo definirei diversamente ma bisogna sempre collocarli nel periodo storico.
"allora anche quelli in infinity" mi dirai tu
Si ok va bene ALLORA I BG E TORMENT SONO IMPEGNATIVI E A TRATTI DIFFICILI ecco l'ho detto
a Pathfinder gli avrei voluto volere più bene ma appena prendi il regno diventa una roba ultrastressante :asd:
kingmaker dici?
All'uscita era ingestibile per i miei gusti e l'ho mollato lì. i timer erano impossibili.
Adesso è completamente cambiato, praticamente hai molti mesi tra le varie maledizioni ed è molto più gestibile...
Nella seconda run (sì ho fatto due run a kingmaker senza nemmeno il DLC :asd: ) ho messo difficoltà del regno al minimo e bon. Nella prima ero andato a filo della catastrofe nel finale ma perché avevo perso tempo per manie di completismo
Una modalità un po' buttata lì, l'hanno messa perché c'è nell'avventura del tabletop ma potevano risparmiarsela
Alla crociata del 2 devo ancora arrivarci
la crociata del 2 è gardaland in confronto.
Torment difficile non si può sentire però
Giocato per la prima volta in enhanced edition un paio d'anni fa, è praticamente un'avventura grafica
Sì forse giocato da bambini era più impegnativo
Si ero banbino :timido:
Adesso novoja rifare
Lars_Rosenberg
23-10-23, 14:20
Torment è complesso dal punto di vista dei testi, c'è anche tanta filosofia dietro. Come gameplay sì è veramente semplice, però ci sta che un ragazzino faccia un po' fatica. Poi se non sbaglio, l'ho giocato anche io tanti anni fa, c'era qualche snodo della main quest in cui non era banalissimo capire come proseguire.
Il labirinto dei Modron (che però è facoltativo) è forse il pezzo più difficile, un mio amico che l'aveva giocato all'epoca l'aveva mollato lì
Si l'unica parte un po' impegnativa di Torment era il labirinto, per il resto era facile.
DAO invece l'ho giocato allo sfinimento. Eccezionale scrittura per me. Eccezionale.
:wtf:
Io l'ho mollato a quando a un certo punto ti appaiono le ombre e ti ammazzano
Penso fosse poco prima della signora del dolore.
- - - Aggiornato - - -
Sapete chevvidico che quasi quasi reinstallo.
Poi finirà come sempre ma almeno avrò provato.
Così ho la scusa per fare un pg guerriero una buona volta.
Se non avessi perso la custodia diamond doppia da 4 cd avrei tutta la confezione con poster praticamente menta.
Peccato che invece no.
Torment c'ho provato ma il problema è che è davvero fiumi di testo e 0 gameplay, devo dargli un'altra chance perché era BELLO da leggere, ma è più un libro che un gioco. Bellissime le ambientazioni pure.
Torment c'ho provato ma il problema è che è davvero fiumi di testo e 0 gameplay, devo dargli un'altra chance perché era BELLO da leggere, ma è più un libro che un gioco. Bellissime le ambientazioni pure.Quello è.
Un libro in cui puoi influenzare la storia con le tue scelte.
Il fatto è che morire anche a ripetizione in Torment è parte del gameplay e della storia, infatti non c'è nessuna penalità o game over
Ah ecco era il player maze
Mi sa che ci ero stato mandato per qualche cazzata commessa ma non ricordo quale, e non so a che punto ero.
Inoltre all'epoca mi era del tutto estranea la concezione di poter morire con poche ripercussioni, in torment.
Chiama per una giocata seria.
Si ma a me non andava di morire.
Poi morire nel maze ti portavano comunque fuori giusto? per cui ti perdevi poi eventuali oggetti.
allora prenderò dak'kon, morte, poi penso modron hannah e fall from grace.
Anche se vahilor e ignus mi fanno sempre gasare
Ignus wisheeees to BURN :tsk:
Ma c'erano nemici nel player maze? Boh
Il Modron maze l'ho fatto subito prima del finale con tutto al massimo e anche così il boss mi ha oneshottato qualcuno col cannone
Ma poi che fighi gli incantesimi con le animazioni alla final fantasy :rotfl:
Quello è.
Un libro in cui puoi influenzare la storia con le tue scelte.
Mi viene sonno, questo è il problema.
Ma c'erano nemici nel player maze? Boh
Il Modron maze l'ho fatto subito prima del finale con tutto al massimo e anche così il boss mi ha oneshottato qualcuno col cannone
Ma poi che fighi gli incantesimi con le animazioni alla final fantasy :rotfl:
Il cannone di mechanus è la cosa cui penso quando si nomina il gioco.
Comunque pensandoci mi rendo conto di aver davvero capito poco del gioco, specialmente le ultime parti che giocavo. Oppure semplicemente non mi ricordo un cazzo e mi tornerà in mente.
Finito una volta sola con pg mago.
Non ho mai capito se facendo un pg guerriero/ladro, quindi niente Int e Wisdom alti, si perdevano parte dei dialoghi.
Finito una volta sola con pg mago.
Non ho mai capito se facendo un pg guerriero/ladro, quindi niente Int e Wisdom alti, si perdevano parte dei dialoghi.Si perdeva un casino...
GenghisKhan
23-10-23, 16:09
Ah si, Torment mi ricordo di averci giocato, ma insomma, troppo da leggere e niente da giocare, però era intrigante
Poi con qualche cambio pc ho perso il salvataggio e mai più ricominciato
s parl s parl e non si gioca mai
GenghisKhan
23-10-23, 16:16
s parl s parl e non si gioca mai
Ecco bravo
Certo che non è davvero più il tgm di una volta, gente che non ha mai finito torment o addirittura che osa criticarlo, gente che considera DAO e NWN2 i migliori RPG di sempre... 15 anni fa ci sarebbero state fustigazioni e crocifissioni in sala mensa :tsk:
Quei vecchi sono morti...
WhiteMason
23-10-23, 17:41
Stanno fixando con continuità i Larian?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Si perdeva un casino...
Ah ecco
Mastro Razza
23-10-23, 17:51
Sono all'atto 2 ... spero che per quando arrivo al 3o sia tutto fixato
Sono all'atto 2 ... spero che per quando arrivo al 3o sia tutto fixato
le robe "rotte" dell'atto 3 non sono fixabili con patch
ti consiglio di salvare prima di ogni dialogo grosso perché una delle cose pallosine dell'atto 3 è che ci sono 2-3 scelte di dialogo che sono un po' poco chiare rispetto al risultato che ottieni. Capita di rado e non è un dramma, è più una questione di interpretazione poco chiara a volte.
A parte quello, ti consiglio di ignorare la quest sui fuochi d'artificio una volta arrivato in città e la quest dell'artista è parecchio stressante se non fixano delle dinamiche all'interno della villa.
Ricordati di salvare la gente nelle torri se puoi farlo perché non salvarla a me ha generato uno dei trigger un po' meh (un personaggio si è dimenticato di me)
No la quest dei fuochi d'artificio sarà pure buggata ma è divertente, falla comunque. Fireworks go boom
No la quest dei fuochi d'artificio sarà pure buggata ma è divertente, falla comunque. Fireworks go boom
eh boh per me è senza senso perché è una quest investigativa che diventa strage senza nessun tipo di senso annesso ed è fine a se stessa, non ha connessioni, è proprio palesemente non finita :boh2:
Invece ci sta, anche le migliori investigazioni con le massime cautele possono finire così, soprattutto in un posto del genere. Anzi hanno perso l'occasione per mettere questo persuasion check
https://media.tenor.com/qnKdc_MVyi8AAAAd/awkward-naked-gun.gif
Quei vecchi sono morti...
Parla per te.
Invece ci sta, anche le migliori investigazioni con le massime cautele possono finire così, soprattutto in un posto del genere. Anzi hanno perso l'occasione per mettere questo persuasion check
https://media.tenor.com/qnKdc_MVyi8AAAAd/awkward-naked-gun.gif
è che manca proprio la parte finale dell'investigazione, non puoi parlare con i responsabili, non puoi scoprire niente, è solo boom boom :bua:
Lars_Rosenberg
24-10-23, 13:43
Quella lì ha stonato anche a me, mi ha dato proprio l'idea di essere buggata:
Mi sono intrufolato all'ultimo piano con un personaggio invisibile. Se tornavo visibile nessuno mi cagava... a meno di non iniziare un dialogo. A quel punto mi attaccavano. Cioè vedi un intruso e non fai niente fino a che non ti rivolge la parola? :asd:
Per il resto, uccisi tutti in combat e gg.
Quella lì ha stonato anche a me, mi ha dato proprio l'idea di essere buggata:
Mi sono intrufolato all'ultimo piano con un personaggio invisibile. Se tornavo visibile nessuno mi cagava... a meno di non iniziare un dialogo. A quel punto mi attaccavano. Cioè vedi un intruso e non fai niente fino a che non ti rivolge la parola? :asd:
Per il resto, uccisi tutti in combat e gg.
esatto, è proprio rotta non calcola nessun altro approccio
Io ho carcassato tutti di mazzate e mi son rubato i fuochi d'artificio per seccare il drago :asd:
WhiteMason
25-10-23, 16:45
Nessuno mi ha detto se stanno fixando asd...
una ne fixano cento ne rompono
letteralmente
Goty
Nessuno mi ha detto se stanno fixando asd...
Da quando è uscito il gioco sono uscite tipo 3 patch e 9 hotfix :asd:
fixare COSA esattamente?
Queste 2-3 quest non penso verranno ritoccate, richiederebbe di chiamare gente a doppiare (edit: cioè probabilmente lo faranno con la enhanced. Ma sono robette secondarie)
fixare COSA esattamente?
Ma niente, è tutto a posto.
Goty
Il primo atto e' davvero figo, non ci ho trovato niente di sbagliato o fatto male :tsk:
Ora oggi a una certa inizio l'atto 2 :tsk:
Il primo atto e' davvero figo, non ci ho trovato niente di sbagliato o fatto male :tsk:
Il primo atto è perfetto, il secondo c'è qualche sbavatura, il terzo anche se è stato patchato un bel po' è ancora da sistemare
Ma perchè poi te alla fine sei un po' gay
Il primo atto è perfetto, il secondo c'è qualche sbavatura, il terzo anche se è stato patchato un bel po' è ancora da sistemare
per me Atto 1 bello, ma bello nel suo essere un minestrone di tante cose
Atto 2 miglior atto perché c'è tutto il wordbuilding grosso, i personaggi migliori, le interazioni migliori - è proprio B E L L O (però pure l'intermezzo fra Atto 1 e 2 è super, viene calcolato come Atto 1 sempre, però si cambia "velocità" sulle cose da fare)
L'Atto 3 non è brutto ma ha qualche quest senza senso ed una discreta quantità di bugs minori ma fastidiosi, oltre ad un crollo verticale dell'interattività rispetto a quello che dicono i personaggi vs quello che avviene su schermo: per dire, se nell'atto 1 o 2 trovi un oggetto legato alla storia, i tuoi compagni hanno qualcosa da dire. Nell'atto 3 stanno zitti quasi sempre, torna ad essere un rpg "classico" su questo
Vabbè se vogliamo fare le pulci ai dialoghi incoerenti ce ne sono anche nell'atto 1
tipo shadowheart che svela di essere una seguace di shar quando entri per la prima volta nel tempio dei goblin ma se non avevi ancora fatto il suo dialogo puoi di nuovo chiederglielo ed è tutto come se fosse una sorpresa, con tanto di check per farglielo svelare ecc.
Per carità non ricordo un RPG che non avesse questo problema ma nella cura generale stona
è tutto buttato dentro senza ordine. non hanno usato la funzione else, solo if e then
Sono entrato nelle fogne per cercare il signore di pietra, si è triggerata la quest di rapimento, c'è un tizio muto che compra e vende, così tutto senza senso.
Baddo descrivimi un po' Wrath of the etc in funzione di BG3.
Cioè intendo, sulla base di cosa non ti sta piacendo di BG3, cosa fa l altro gioco che invece al contrario funziona etc (che fa sul piano narrativo, sul piano di gameplay, etc)
Sono entrato nelle fogne per cercare il signore di pietra, si è triggerata la quest di rapimento, c'è un tizio muto che compra e vende, così tutto senza senso.
Avevano finito i soldi per il doppiaggio
No ma scherzi a parte c'è qualche diario in giro con la sua storia
Leggi i libri, capra!
Perché non hai seguito. :asd:
BG3 IQ test.jpg
Non ho seguito cosa, l'ordine delle quest inesistente? :asd:
Sono arrivato al sottomarino senza sapere perché dovessi andare al trono di ferro (ovviamente posso immaginarmelo visto che gli gnomi lavorano alla fonderia ecc... ma tipo la fonderia non l'ho neanche ancora vista.
Nei giochi ben scritti ti tessono una trama e ti fanno scoprire le cose con ordine e senso, come hai detto anche tu nell'atto 3 c'è trascuratezza. è tutto aperto e raggiungibile e le cose si triggerano a random. Alcune porte dovrebbero essere chiuse fino a che non fai certe scelte o non finisci certe quest.
Ma te hai giocato solo a bg3 di crpg perché gli altri sono troppo patriarcali quindi non so perché spreco tempo
- - - Aggiornato - - -
Avevano finito i soldi per il doppiaggio
No ma scherzi a parte c'è qualche diario in giro con la sua storia
Leggi i libri, capra!
Libri oddio, tre righe per documento
Di solito leggo tutto quel che trovo (anche se non serve a niente al contrario di quanto avviene in wotr), ma nelal fogna ci sono entrato per un buco che forse era pensato per essere un'uscita ma troppa fatica progettare la cosa per gli sviluppatori :asd:
Cioè, aspetta, nell atto 1 non hai trovato la fonderia?
Cioè, aspetta, nell atto 1 non hai trovato la fonderia?Quella è una forgia, non una fonderia
Comunque anch'io sono andato prima nell'iron throne (per la quest di wyll) e poi nella fonderia, quale sarebbe il problema? Tanto più che gondiani mi hanno detto "grazie, adesso salva i nostri compagni che stanno di là"
Io ci sono andato per cercare lo stone lord
Ci sono i dialoghi non consecutivi. Hai delle opzioni di dialogo che dicono cose che NON DOVRESTI ancora sapere o voler dire.
Nessuno mi ha chiesto di andarci nella prigione e c'erano tutte le opzioni di come spiegare al nano che dovevo assolutamente andarci.
Amatoriale.
Baddo descrivimi un po' Wrath of the etc in funzione di BG3.
Cioè intendo, sulla base di cosa non ti sta piacendo di BG3, cosa fa l altro gioco che invece al contrario funziona etc (che fa sul piano narrativo, sul piano di gameplay, etc)
Scusa ti ho completamente ignorato!
Allora
Comparto tecnico:
BG3 è ovviamente un blockbuster stracostoso con effetti speciali, il dettaglio non è paragonabile. Ovviamente ha i suoi requisiti e meno ovviamente è pieno zeppo di male ottimizzazioni, diciamo pessimizzazioni. Il PC potrebbe andarti a fuoco perché hai spostato un barile (che però fa eco nelle caverne, come faceva notare Galf pagine addietro)
WOTR è più simile ai classici crpg isometrici ma è 3d e con telecamera mobile. LA telecamera è parte del gameplay, oltretutto, specialmente in un atto in particolare del gioco. Il dettaglio è inferiore ma gli oggetti sono ben visualizzati e differenziati e gli effetti sono molto piacevoli. Ha tutto quel che serve a un costo hardware modico. Non ti lascerà a bocca aprta come potrebbe fare BG3 nel passo montano, ad esempio.
Storia:
WOTR è un crpg sequel di kingmaker, entrambi crowdfundati. WOTR ha raccolto 2 milioni di dolla contro i 300.000 richiesti. Ciò ha permessi di aggiungere molti contenuti.
Ovviamente il gioco deve essere eclissato dal woke-Larian [che è uno studio di Belgi (malvagi)] in quanto studio Russo-Cipriota. La realtà è che a livello di contenuti bg3 gli spiccia casa. Non ho tempo di descrivere tutto ma chiunque se ne accorgerebbe in mezzo playthrough.
WOTR ha un sistema di crescita che rende possibile fare davvero 9 partite completamente diverse, non per finta come in bg3 in cui l'outcome è sempre più o meno lo stesso, cambiano solo dei personaggi inutili che ti trovi nel campo e il colore dei capelli di una figa di legno.
WOTR si basa su Pathfinder che si basa su D&D 3.5e quindi è molto più complesso come sistema. BG3 si basa sulla 5e che a livello di complessità sta tra mass effect 2 e Mario Odyssey. Che come sai non è un rpg.
WOTR è un degno avversario dei colossi del genere, e probabilmente ne straccia anche diversi. Non fosse per l'affetto che provo versoi la serie classica BG direi che wotr è il migliore mai creato ma ripeto, ha raccolto otto volte più soldi di quelli che richiedevano e sono stati usati bene, a quanto pare.
Ogni "percorso mitico" vale una run da solo. Ovviamente coi tempi dovuti, visto che una run può durare 250 ore come nel mio caso.
BG3 ha la possibilità di personalizzare i peni e le vagine dei personaggi.
È rigiocabile anche perché provare classi diverse è più difficile in una sola run, un po' perché sono centomila e un po' perché il respec costa un occhio della testa, almeno in kingmaker, e il prezzo cresce in modo esponenziale. Respeccare tutto il party è improponibile e al massimo lo fai una volta.
In bg3 ha solo un costo simbolico e se vuoi provare tutte le combinazioni di party e multiclassi lo fai senza problemi in una sola run.
Ah ecco e poi è assurdo che se vuoi multiclassare e vuoi sapere tipo quanti livelli devi prendere di tal classe per arrivare alla feat devi cercare su internet perché non ti mostra la progressione. In wotr/kingmaker hai tutto lo schema di cosa prendi per ogni livello di ogni classe fino al 20
Si non c'è la class progression come detto.
Poco male documentarsi esternamente, fosse quello il problema del gioco...
Ad esempio adesso
Faccio una quest con un alleato per uccidere un mago a Baldur's gate
Uccido il mago con tale alleato
Torno all'accampamento
Parlo con il partner di tale alleato su come andrà il combattimento, e la rassicuro che l'alleato starà bene e che lo aiuterò io
Ma è tutto già successo
Se non fai le cose nell'ordine in cui gli sviluppatori hanno pensato i dialoghi, non c'è nessun trigger per alterare tali dialoghi o eliminarli
Amatoriale
Goty
- - - Aggiornato - - -
Parere personale, Minsc è molto più ritardato rispetto ai primi due giochi, ma molto. Nel senso che in ogni frase ci infila quel cazzo di criceto.
Le prime 500 volte è divertente, poi diventa esagerato.
Cmq io fino a adesso nell atto 1 non ho incontrato nessuno di questi difetti di dialoghi messi male in termini di cosa viene prima/cosa viene dopo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con personalità interessanti tutte molto distinte l'una dall'altra.
Il combattimento è snello, divertente, creativo, senza perdersi in mille numerini.
Tecnicamente mi è girato bene con giusto qualche frame drop in qualche scena più piena, il mio pc non è certo aggiornato (la gpu è vecchia ormai) , quindi non mi lamento. Vediamo come gira man mano che proseguo :sisi:
Mo sono curioso di vedere nell atto 2 che succede e come procede da questi punti di vista :sisi:
----------------
Per ora dalla descrizione di Wotr che avete fatto non ho capito bene dov'è l'attrattiva forte a parte la ricchezza di build di prsng , che è sicuramente importante ma vorrei capire meglio in che si riflette nel gioco. Se è solo un prsng diverso per i combattimenti, non è necessariamente la parte che mi interessa di più, mi interessa specialmente l aspetto ruolistico/narrativo diciamo
Cmq io fino a adesso nell atto 1 non ho incontrato nessuno di questi difetti di dialoghi messi male in termini di cosa viene prima/cosa viene dopo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con personalità interessanti tutte molto distinte l'una dall'altra.
Il combattimento è snello, divertente, creativo, senza perdersi in mille numerini.
Tecnicamente mi è girato bene con giusto qualche frame drop in qualche scena più piena, il mio pc non è certo aggiornato (la gpu è vecchia ormai) , quindi non mi lamento. Vediamo come gira man mano che proseguo :sisi:
Mo sono curioso di vedere nell atto 2 che succede e come procede da questi punti di vista :sisi:
----------------
Per ora dalla descrizione di Wotr che avete fatto non ho capito bene dov'è l'attrattiva forte a parte la ricchezza di build di prsng , che è sicuramente importante ma vorrei capire meglio in che si riflette nel gioco. Se è solo un prsng diverso per i combattimenti, non è necessariamente la parte che mi interessa di più, mi interessa specialmente l aspetto ruolistico/narrativo diciamo
L'atto 1 è perfetto e l'atto 2 è pure meglio, è solo nell'atto 3 che escono le magagne ma stiamo parlando di magagne che lo riportano sulla terra dei giochi normali a tratti, non è un dramma :asd:
Cmq sia per ora i migliori crpg che ho giocato sono senza dubbio
-BG3 (in corso, quindi vedremo, ma per ora... 10/10 )
-Kotor 2 (non l'avete citato, marrani! )
-DA Origins
-Kotor 1
-Witcher 1
Non ne metto altri, vediamo se mi sono dimenticato qualcosa.
Sicuro e' che roba come BG1 e 2, NWN, hanno sicuramente fatto la storia ma non sono giocabili per me oggi come oggi, c ho provato, ma preferisco spararmi in faccia.
Poi, se vogliamo considerare un crpg System Shock 2...be' appena lo giochero' lo menzionero' ahah ma penso sia piu' sul lato immersive sim ? mm bo.
Altrimenti non so , si , Bloodlines , ma anche la', immersive sim mi sa.
Si dai. immersive sim e rpg sono due cose diverse, ddicciamolo
Non ho capito perché Kotor sarebbe giocabile oggi e BG no :bua: