Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Bloodlines è RPG a tutti gli effetti, che cazzo è immersive sim :asd:
Bloodlines è RPG a tutti gli effetti, che cazzo è immersive sim :asd:
Non sai cosa significa immersive sim?
Deus Ex? Dishonored? Prey?
nada?
Bonasera, se incontri Warren Spector che gli dici "grazie per quel bell'fps" ? :asd:
Detto cio', ci sta che Bloodlines e' piu' rpg che immersive sim, sono d'accordo.
- - - Aggiornato - - -
Non ho capito perché Kotor sarebbe giocabile oggi e BG no :bua:
Perche' non lo e'
Kotor lo giochi oggi e per quanto sia vetusto, e' bello 3d che giri e vedi cose etc
Bg1 sembra di giocare col cartone e i coriandoli
Io non ho niente contro cose come la pixel art dei bei tempi etc, eh, ma BG1 e' come giocare con i mattoni e darseli in fronte, divertentissimo
Se bloodlines è un immersive coso allora lo è anche morrowind, gothic ecc
GenghisKhan
30-10-23, 07:23
Concordo su BG, ai tempi mi piaceva un sacco giocarci, ma ho provato a giocare BG2EE un paio danni fa, e ho disinstallato alla prima stanza, veramente troppo vecchio
Concordo su BG, ai tempi mi piaceva un sacco giocarci, ma ho provato a giocare BG2EE un paio danni fa, e ho disinstallato alla prima stanza, veramente troppo vecchioMai giocato bg ai tempi, preso anch'io la EE due anni fa del primo e mi sono fatto due run di seguito :asd:
I gusti sono gusti
Però mi sono arenato all'inizio del 2, più per lo stufone che altro
Vabbè ogni tanto piglia a tutti la voglia de ciavatta stantìa
I personaggi ben caratterizzati :asd:
Vabè che Absint è il fanboy nintendo, l'rpg perfetto è zelda botw che ha 12 linee di dialogo e non ci sono storia o personaggi per cui capisco che possa adorare bg3.
Bg1 sembra di giocare col cartone e i coriandoli
Io non ho niente contro cose come la pixel art dei bei tempi etc, eh, ma BG1 e' come giocare con i mattoni e darseli in fronte, divertentissimo
Questo conclude la discussione direi, per te la switch basta e avanza.
Mi dispiace triggerarti Baddo, tantissimo! :asd:
Dovresti aprirti a opinioni degli altri, non stare cosi' sulla difensiva (cit. )
Cmq sia, per chiarezza al mondo, mai detto che BOTW sia "l'rpg migliore" etc , e' un Zelda, non un rpg (mai considerati gli Zelda degli rpg, sono degli "actionadventure" )
Mi dispiace triggerarti Baddo, tantissimo! :asd:
Dovresti aprirti a opinioni degli altri, non stare cosi' sulla difensiva (cit. )
Cmq sia, per chiarezza al mondo, mai detto che BOTW sia "l'rpg migliore" etc , e' un Zelda, non un rpg (mai considerati gli Zelda degli rpg, sono degli "actionadventure" )
Io sono aperto alle opinioni degli altri ma a te piace la merda. Perché sei un Labrador come già più volte ho detto: alcune cose devono piacerti. La cioccolata che invece è buona ti uccide.
https://www.youtube.com/watch?v=6MR6_C9ZlzY&ab_channel=ElioELeStorieTese-Topic
Io sono aperto alle opinioni degli altri ma a te piace la merda.
:asd: sempre il solito Baddo
:baci:
Oggi ho bisogno di sfogarmi :rissa:
Almeno BG1 e BG2 avevano una mappa sensata del mondo e non una progressione tipo Super Mario (il primo per nes, che già il 3 era molto più articolato) :asd:
Almeno BG1 e BG2 avevano una mappa sensata del mondo e non una progressione tipo Super Mario (il primo per nes, che già il 3 era molto più articolato) :asd:
in che senso? :uhm:
Forse che lasciato un mondo non puoi tornarci?
Che poi vale solo per atto 3 visto che nel 2 puoi far avanti e indietro da e per il primo atto senza problemi.
Forse che lasciato un mondo non puoi tornarci?
Che poi vale solo per atto 3 visto che nel 2 puoi far avanti e indietro da e per il primo atto senza problemi.
"oh sì aspetta, stiamo morendo tutti, torniamo indietro al pratino con i redcap"
"oh sì aspetta, stiamo morendo tutti, torniamo indietro al pratino con i redcap"
Però puoi ciurlare quanto ti pare quanto vuoi al campo senza nessun tipo di conseguenza. Però se superi questa linea immaginaria ti saltano le quest :asd:
(Che alla fine è un problema nella narrazione di BG3 quella di crearti una serie di situazioni di emergenza che si risolvono in niente dal punto di vista del gioco)
Quello che volevo dire è che manca completamente un "mondo" che circondi la storia ed i personaggi. Sono una serie di mappe collegate più o meno bene dove si svolgono le quest. Finite le quest passi al livello successivo.
Questo crea delle situazioni per me quantomeno curiose per cui non c'è mai una imboscata non scriptata (ed in bg2 dormire in un'area non sicura o muoversi verso nuove zone aveva il suo piccolo grado di rischio) e che il tuo campo sembra vivere in una dimensione a parte visto che a quanto pare si materializza in qualsiasi punto in cui sei con tutti i tuoi companions. Cosa che se ci si pensa non ha il minimo senso, ti stavano seguendo? Torni tu indietro e poi corri al posto in cui eri? Perfino il ciclo notte/giorno manca completamente :asd:
E ribadisco che a me il gioco è pure piaciuto ma non è assolutamente una pietra miliare del genere, anzi :asd:
"oh sì aspetta, stiamo morendo tutti, torniamo indietro al pratino con i redcap"
Stavo solo cercando di capire cosa intendeva coso, a me non da fastidio com'è fatta la struttura degli atti anzi, semmai è troppo permissiva.
(e i redcap sono il mio incubo)
Kemper Boyd
30-10-23, 14:59
Però puoi ciurlare quanto ti pare quanto vuoi al campo senza nessun tipo di conseguenza. Però se superi questa linea immaginaria ti saltano le quest :asd:
(Che alla fine è un problema nella narrazione di BG3 quella di crearti una serie di situazioni di emergenza che si risolvono in niente dal punto di vista del gioco)
Questi sono problemi intrinseci di tutti i giochi basati sulla narrazione, ed è il motivo per cui - secondo me - il videogioco non si presta bene a queste cose. Avevo scritto qui il perché in maniera più chiara:
Più che altro non mi piace la narrazione nei videogame in generale. Non perché non ci siano storie belle o scritte bene, non mi piace proprio il ritmo della narrazione in un veicolo come il videogame.
Mi spiego. Immagina di essere qualcuno tipo Geralt in The Witcher, vai in giro e incontri un poveraccio a cui dei banditi hanno rapito la moglie. La moglie in mano ai banditi verrà probabilmente stuprata a ripetizione e chissà che altro, quindi immagino il tipo abbia qualche forma di urgenza nel risolvere la questione. Tu accetti la sua quest, poi vai in giro a raccogliere pietre perché la tua spada non è più affilata e la devi affilare. E ok. Poi vai in taverna a rifocillarti perché sei affamato. E ok.
Poi però parli con la locandiera che non vede il figlio dal giorno prima e sa solo che era andato nella foresta a ovest e non sa cosa gli sia successo e ti chiede aiuto. Ora hai per le mani la moglie del poveraccio e il figlio della locandiera. E parli con un tizio nella taverna e ti metti a giocare a Gwent, e il tizio con cui parli bla bla bla ti dà un'altra missione figa perché ti dà una spada nuova. Ora che fai? Se fa la missione della spada nuova non succederà nulla al poveraccio o alla locandiera, saranno lì ad aspettarti anche per dieci quest secondarie mentre la moglie viene stuprata dai banditi per giorni e il figlio è sperduto nella foresta senza più notizie. Fai dieci quest secondarie e se vai a parlare con questi tizi non ti mandano affanculo perché sei una merda insensibile, sono lì a dirti "allora caro eroe hai novità? nel frattmpo ti interessa del succo di mela?".
In sostanza devi sposare la libertà del giocatore di fare quello che vuole con un mondo che dovrebbe avere un ritmo narrativo ma non lo può avere perché rimane tutto in una sorta di limbo sospeso nel tempo finché tu non decidi di riattivare le varie linee narrative.
Non capisco come ci si possa calare in maniera convincente in un mondo del genere.
Problemi venuti fuori solo con la mania ritardata degli open world.
Prendiamo i soliti pathfinder.
Con l'uso sapiente (più o meno) di timer e di sequenze, le regioni e gli eventi si evolvono dinamicamente in base alle quest fatte o non fatte. Guadagni o perdi risorse, compagni, punti, opzioni di dialogo in base a quello che hai fatto o non fatto, a dove sei andato, a chi ti ha accompagnato.
Non è difficile: è quello che si fa nei crpg dall'alba dei tempi.
è quello che in bg3 praticamente è stato cercato di evitare, lasciando tutto quasi sempre aperto, prendi il passaggio da atto 1 ad atto 2: puoi andare all'underdark e poi fare atto 2 e prima della fine tornare al passo montano.
In un gioco "fatto meglio", avresti perso l'asilo Githyanki andando nell'underdark, magari indispettendo o perdendo lae'zel, magari non potendo più indurla a fare certe scelte più avanti...
Nell'atto 3 poi si inciampa in cose indesiderate, si attivano cose senza che tu sappia cosa siano, è un poccio.
Secondo me hanno fatto un casino quando han deciso di poter far scegliere se avere l'oscura pulsione o no.
Fai una storia fatta bene cazzo, non due a cazzo di cane.
Perchè queste situazioni le devi usare bene e coerentemente con il gioco che hai oppure rischi di far perdere credibilità a tutto.
Il creatore di Fallout disse che alla fine si è pentito di aver messo il timer globale sul chip perchè costringeva i giocatori a non godersi il mondo che aveva creato (penso che poi l'abbiano tolto comunque).
Poi se la cosa succede per la sottoquest da 20 minuti pace ma se nel gioco metti:
Il vermetto in testa
Karlach che esplode
Gale che esplode
L'esercito invasore che sta arrivando
Il cattivo che sta per riprendere il controllo e manda terremoti
I prigionieri che sono usati per esperimenti ma non crepano mai se non entri in una zona
e nessuna di queste linee ha effettivamente una conseguenza a meno di non incarognirsi e prendere apposta le scelte di dialogo più cazzone lasciami dire che qualcosina l'hai sbagliata :asd:
Perché, in BG3 c'è un nemico?
Problemi venuti fuori solo con la mania ritardata degli open world.
Prendiamo i soliti pathfinder.
Con l'uso sapiente (più o meno) di timer e di sequenze, le regioni e gli eventi si evolvono dinamicamente in base alle quest fatte o non fatte. Guadagni o perdi risorse, compagni, punti, opzioni di dialogo in base a quello che hai fatto o non fatto, a dove sei andato, a chi ti ha accompagnato.
Non è difficile: è quello che si fa nei crpg dall'alba dei tempi.
è quello che in bg3 praticamente è stato cercato di evitare, lasciando tutto quasi sempre aperto, prendi il passaggio da atto 1 ad atto 2: puoi andare all'underdark e poi fare atto 2 e prima della fine tornare al passo montano.
In un gioco "fatto meglio", avresti perso l'asilo Githyanki andando nell'underdark, magari indispettendo o perdendo lae'zel, magari non potendo più indurla a fare certe scelte più avanti...
Nell'atto 3 poi si inciampa in cose indesiderate, si attivano cose senza che tu sappia cosa siano, è un poccio.
Secondo me hanno fatto un casino quando han deciso di poter far scegliere se avere l'oscura pulsione o no.
Fai una storia fatta bene cazzo, non due a cazzo di cane.
Non sapevo che Pathfinder avesse tutte queste perle ruolistiche e strutturali :asd:
Sembra quasi sia fatto meglio di BG3.
p.s.
ho giocato solo un pezzo di kingmaker, quindi boh.
Pathfinder bello e bravo sì però va detto che le robe tipo "hai tot giorni per fare la quest altrimenti è game over!" mi fanno cadere le palle.
Sì nel gioco era fatto bene, era quasi impossibile far scadere il tempo a meno di non mettersi a ritardare apposta, ma proprio il concetto mi irrita
Necronomicon
30-10-23, 15:21
A me non piacciono i timer. Alla fine proprio perché sono giochi da troppe ore, preferisco prendermi il tempo che serve a me per divertimi.
Sarebbe orribile avere un gioco in cui vuoi magari dedicare mezz'ora per divertirti come ti pare e poi siccome hai parlato con una, ti viene data una quest che o fai subito o viene fallita automaticamente.
Poi pathfinder kingmaker (anche se con il tempo hanno sistemato) è il peggiore di tutti, con timer nascosti e conseguenze da game over per dadi tirati ore prima senza che magari tu nemmeno lo sapessi. Se giocare diventa un lavoro in cui devo informarmi su cosa devo fare subito pena il dover buttare via ore della mia vita già trascorse, tanto vale smettere subito di giocare.
Il problema narrativo dell'urgenza si risolverebbe con trame un attimo più serie di let's go save the world from the big baddie
In kingmaker tra l'altro c'erano alcuni punti che ti facevano scorrere il tempo senza che tu potessi evitarlo, e poteva capitare subito dopo aver preso quest con tempo limite inferiore a quello dell'evento.
Mi sono perso la quest dell'elfo negro in questo modo, con la conseguenza che sa chi ha finito il gioco
Kingmaker all'uscita era un incubo e l'ho mollato con ignominia.
Wrath of the Righteous era privo di timer temporali (salvo ovviamente gli eventi legati al regno tipo "sviluppa l'economia" che richiedevano 14 giorni e nel frattempo gli altri eventi avanzavano, a volte devi scegliere quali fare e quali no per "carenza di risorse" o di consiglieri proprio!) e presenta solo quest che possono essere completate nel determinato atto e poi mai più, con evidente punto esclamativo rosso esplicativo a fianco della quest.
In seguito, kingmaker è stato rivoltato come un guanto e adesso i timer ci sono ancora, per esempio la bald hilltop curse, ma sono estremamente lunghi e gestibili. Prima era veramente dura sviluppare il regno degnamente senza dover correre di qua e di la a fare cose anche rischiose tipo le verdant chamber.
Adesso è tutto diverso. Ho ricominciato anche quello per finirlo ma il richiamo della prossima mythic path di WOTR è troppo forte :asd:
GenghisKhan
30-10-23, 15:36
Kingmaker all'uscita era un incubo e l'ho mollato con ignominia.
Wrath of the Righteous era privo di timer temporali (salvo ovviamente gli eventi legati al regno tipo "sviluppa l'economia" che richiedevano 14 giorni e nel frattempo gli altri eventi avanzavano, a volte devi scegliere quali fare e quali no per "carenza di risorse" o di consiglieri proprio!) e presenta solo quest che possono essere completate nel determinato atto e poi mai più, con evidente punto esclamativo rosso esplicativo a fianco della quest.
In seguito, kingmaker è stato rivoltato come un guanto e adesso i timer ci sono ancora, per esempio la bald hilltop curse, ma sono estremamente lunghi e gestibili. Prima era veramente dura sviluppare il regno degnamente senza dover correre di qua e di la a fare cose anche rischiose tipo le verdant chamber.
Adesso è tutto diverso. Ho ricominciato anche quello per finirlo ma il richiamo della prossima mythic path di WOTR è troppo forte :asd:
Cos'e' WOTR ?:uhm:
Poi pathfinder kingmaker (anche se con il tempo hanno sistemato) è il peggiore di tutti, con timer nascosti e conseguenze da game over per dadi tirati ore prima senza che magari tu nemmeno lo sapessi.[/B] Se giocare diventa un lavoro in cui devo informarmi su cosa devo fare subito pena il dover buttare via ore della mia vita già trascorse, tanto vale smettere subito di giocare.
Il problema narrativo dell'urgenza si risolverebbe con trame un attimo più serie di let's go save the world from the big baddie
:wat2::wat2:
avevo sentito di ste cose, ma non che fossero "nascoste" ne tantomeno da game over :asd:
avranno sistemato dai...
- - - Aggiornato - - -
Cos'e' WOTR ?:uhm:
wrath of the righteous.
credo.
Cos'e' WOTR ?:uhm:
Overwatch
ah no scusa sbagliato utente
Come scritto poco sopra nello stesso posto quotato da te è Wrath of the Righteous, "sequel" di kingmaker.
:wat2::wat2:
avevo sentito di ste cose, ma non che fossero "nascoste" ne tantomeno da game over :asd:
avranno sistemato dai...
I timer sono nascosti nel senso che non ti dice mai il tempo limite, ma quasi sempre la descrizione della quest te lo fa capire o ci arrivi per "semplice buonsenso" (es. c'è una persona in pericolo come negli esempi di Kemper, oppure c'è un torneo o una battuta di caccia e non staranno ad aspettarti all'infinito per cominciare)
Nel mio caso però una quest era triggerata ed era fallita DURANTE lo scorrimento rapido del tempo :rotfl: Di fatto non mi sono accorto di averla persa fino al finale.
Altre quest della main possono darti il game over se le ignori ma con le patch l'hanno reso molto difficile a meno che non lo fai apposta, comunque hai mille warning. La cosa del game over per i tiri di dado fatti mesi prima invece era relativa alla gestione del regno ma è stata fixata, in compenso ha affossato le valutazioni dei primi mesi dalla release
GenghisKhan
30-10-23, 16:00
Overwatch
ah no scusa sbagliato utente
Come scritto poco sopra nello stesso posto quotato da te è Wrath of the Righteous, "sequel" di kingmaker.
Ah ok
BG3 è pieno di timer nascosti in atto 1 e 2, non solo nell'atto 3, solo che non sono disastrosi per il gioco perché cerca di non antagonizzare il giocatore, giustamente.
esempio semplice che praticamente ogni altra cosa è spoiler: se trovate il palazzo in fiamme nell'atto 1 ed andate a dormire, tutti quelli all'interno crepano.
I timer sono nascosti nel senso che non ti dice mai il tempo limite, ma quasi sempre la descrizione della quest te lo fa capire o ci arrivi per "semplice buonsenso" (es. c'è una persona in pericolo come negli esempi di Kemper, oppure c'è un torneo o una battuta di caccia e non staranno ad aspettarti all'infinito per cominciare)
Nel mio caso però una quest era triggerata ed era fallita DURANTE lo scorrimento rapido del tempo :rotfl: Di fatto non mi sono accorto di averla persa fino al finale.
Altre quest della main possono darti il game over se le ignori ma con le patch l'hanno reso molto difficile a meno che non lo fai apposta, comunque hai mille warning. La cosa del game over per i tiri di dado fatti mesi prima invece era relativa alla gestione del regno ma è stata fixata, in compenso ha affossato le valutazioni dei primi mesi dalla release
Ah ok quindi non è niente di assurdo, roba che vedi anche in altri crpg.
Si bisogna comunque essere un attimo consapevoli di quello che stai facendo, in patty.
La verità è sono entrambi (specialmente wotr) veri capolavori del genere, ma essendo sviluppati da una casa russo-cipriota vengono snobbati dai white knight progressisti.
Vedremo con rogue trader come andrà ma da uqel che sento c'è parecchia gente in attesa spasmodica.
Necronomicon
30-10-23, 17:15
Compreso me, il sistema gioco di ruolo di Warhammer è divertente.
Ratatatata
30-10-23, 17:17
A me non piacciono i timer. Alla fine proprio perché sono giochi da troppe ore, preferisco prendermi il tempo che serve a me per divertimi.
Sarebbe orribile avere un gioco in cui vuoi magari dedicare mezz'ora per divertirti come ti pare e poi siccome hai parlato con una, ti viene data una quest che o fai subito o viene fallita automaticamente.
Poi pathfinder kingmaker (anche se con il tempo hanno sistemato) è il peggiore di tutti, con timer nascosti e conseguenze da game over per dadi tirati ore prima senza che magari tu nemmeno lo sapessi. Se giocare diventa un lavoro in cui devo informarmi su cosa devo fare subito pena il dover buttare via ore della mia vita già trascorse, tanto vale smettere subito di giocare.
Il problema narrativo dell'urgenza si risolverebbe con trame un attimo più serie di let's go save the world from the big baddie
È praticamente impossibile fallire quei timer, devi letteralmente passare un mese a dormire.
Necronomicon
30-10-23, 17:29
Era un discorso generale, eh
Ieri sera ho fatto una sessione non male, ho proceduto nella quest di Gale e finalmente ho chiuso una quest dell'atto 1 (il necronomicon) e poi sono andato avanti nella quest di cuorescuro.
WhiteMason
31-10-23, 15:07
È praticamente impossibile fallire quei timer, devi letteralmente passare un mese a dormire.
Dai dai, non siamo esagerati eh, è possibile fallire quei timer, e capita con una frequenza che, seppur ridotta, è sufficiente per creare l'urgenza di doversi informare e whatever...
Poi si può dire tutto quello che si vuole, ma la dinamica di doverne essere a conoscenza c'è, e la loro assenza non toglierebbe nulla al divertimento... :asd: Ora si può perder tempo a contraddirmi etc. ma è un dibattito un po' meh
Per me invece certe quest con contenuti dal carattere urgente che il gioco ti permette di completare anni in game dopo tolgono parecchia immersione.
Vedi tutti i giochi Bioware, quando capita qualcosa tipo "oh no hanno rapito mia figlia, salvala prima che sia troppo tardi!" Excuse me while I spend 3 months farming wood to upgrade the brewery
Leggendo qua e la pare io abbia perso un paio di leggendari ma dovrei riuscire a tornare a trovarli.
Questo atto 3 ha tanta roba dentro. Se fosse strutturato umanamente sarebbe top, peccato.
Edit: presa nyrulna. Porca troia la do a Minsc per la battaglia contro Viconia.
Ora a recuperare quelle nascoste alle curiosities e poi vediamo se riesco già a prendere l'elmo di balduran
Se c'è una cosa che mi da fastidio è quando trovi gli oggetti definitivi a gioco quasi finito (non è questo il caso, non per tutti almeno). A cosa ti servono poi?
Adesso ne raccatto più che posso finché ho ancora la ciccia da fare.
Per me invece certe quest con contenuti dal carattere urgente che il gioco ti permette di completare anni in game dopo tolgono parecchia immersione.
Vedi tutti i giochi Bioware, quando capita qualcosa tipo "oh no hanno rapito mia figlia, salvala prima che sia troppo tardi!" Excuse me while I spend 3 months farming wood to upgrade the brewery
Sono scelte di game design, ed è comunque un "difetto" storico di molti gdr. Per alcuni può essere frustrante dover rispettare un timer, ed è abbastanza difficile da integrare bene senza sminchiare l'intera esperienza ludica.
Nulla vieta però di muoversi verso quell'immersione che un gioco ti dà la possibità di vivere o non vivere. C'è una quest dal carattere urgente? Risolvila subito. Non aspettare che ci sia per forza il timer per giustificare la risoluzione di quella quest in tempi brevi. Asseconda di tua iniziativa ciò che ti indica il mondo di gioco, senza che sia il gioco medesimo a obbligarti a farlo.
Si come vuoi ma l'assenza di conseguenze se aspetti due anni per risolvere la quest che poi nei dialoghi parla dell'evento che l'ha azionata come accaduto la sera prima è una merda.
è una merda Zoro ed è così ovunque, sono d'accordo.
Nei pathinder molto meno.
Sono scelte di game design, ed è comunque un "difetto" storico di molti gdr. Per alcuni può essere frustrante dover rispettare un timer, ed è abbastanza difficile da integrare bene senza sminchiare l'intera esperienza ludica.
Nulla vieta però di muoversi verso quell'immersione che un gioco ti dà la possibità di vivere o non vivere. C'è una quest dal carattere urgente? Risolvila subito. Non aspettare che ci sia per forza il timer per giustificare la risoluzione di quella quest in tempi brevi. Asseconda di tua iniziativa ciò che ti indica il mondo di gioco, senza che sia il gioco medesimo a obbligarti a farlo.
Detta così sembra semplice, il problema però è che (spoiler atto 3)
ad esempio una delle quest che ti mettono urgenza è quella contro uno dei boss finali (Orin), ti rapisce un compagno e dalla descrizione devi andare subitissimo a salvarlo, ma naturalmente se non sei già ben livellato vai al massacro, e facendo altre cose si aggiorna pure la quest e ti dice qualcosa tipo "oh no adesso Orin sarà incazzatissima, dobbiamo andare subito!!". E quella del rapimento di cui parla Baddo è ancora peggio visto che la bambina sta venendo digerita viva
Ma sticazzi della bambina a me serve Lae'zel :mad:
Cmq finito l'arco di Cuorescuro.
Che lagna da snowflake.
Madre superiora IMBARAZZANTE considerato il personaggio
Ma tanto i fanpersons qua dentro e la fuori non avran neanche mai giocato mezzo minuto dei primi due capitoli.
Si in effetti quel personaggio è stato gestito come il solito villain mezzasega da novo filone Marvel, sono rimasto assai deluso. Anche l'altro storico onestamente
Quello lo devo ancora andare a trovare ma non mi aspetto niente.
con sta patch risolto il problema tecnico principale del gioco, hanno messo lo stracavolo di FSR 2.2. Rcazzozza era ora!
Fichissimo comunque, sto continuando dopo un periodo di stop piu' o meno forzato
Sono al Monastero che e' ora il "Kreche" dei Gythianki, architetture bellissime.
I gythianki sono davvero fichi, le loro armature dal tocco diciamo "spaziale" mi piacciono un bel po' tra l'altro, con le gemme incastonate, e' fica come cosa :sisi:
Vediamo che succede, sto parlando con la capa
Che ne pensate di questa modalità?
https://multiplayer.it/notizie/baldurs-gate-3-trapela-la-nuova-modalita-honour-la-piu-difficile-con-morte-permanente.html
Che ne pensate di questa modalità?
https://multiplayer.it/notizie/baldurs-gate-3-trapela-la-nuova-modalita-honour-la-piu-difficile-con-morte-permanente.html
potrebbe essere contenuto tagliato, ma perché no, ironman baldur's gate 3
Ben venga, non la giocherò ma non si sa mai. Hardcore alla d2.
Possibile che copiandosi il salvataggio di volta in volta non si possa ripristinare? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Parlando con chi ha già finito il gioco, e per pietà con meno spoiler possibile: sono ad un impasse, ho da fare le quest di buona parte dei companion, diciamo wyll e grace (astarion), oltre a quella di carla che è in stand by per ovvi motivi. E poi c'è la triplice scelta.
Mi farei in scioltezza prima cazador ma la gran puttana di
Orin si è rapita lae'zel che è il mio guerriero più efficace. La domanda è: se cerco di andare a fare la storia del tempio di bhaal, orin, sarevok e chi cazzo di altri, mi infilo in un tour de force per cui poi devo finire il gioco o posso far con calma? PErché vorrei optare per prendere il martello di orifizio e liberare il folletto vallespluga della meteora, ammazzare l'imperatore o farne quel che devo, ammazzare raffaello, ammazzare mefistofele se devo, insomma fare tutto senza "allearmi" con nessuno di questi stronzi. Posso dunque recarmi al tempio di bhaal e liberale lae'zel?
Grazie
se non sbaglio fino a quanto non secchi l'emo gotico puoi fare più o meno quello che vuoi
Sarebbe coso lì, don Rodrigo?
Lars_Rosenberg
06-11-23, 16:52
Baddo vai tranquillo, puoi fare le cose nell'ordine che vuoi.
Baddo vai tranquillo, puoi fare le cose nell'ordine che vuoi.
No ci sono timer nascosti per tante cosette... dipende dal caso specifico.
edit: però per la domanda specifica di Baddo, sì può fare quello per primo.
Poi la varietà è gigantesca... un mio amico ha fatto "la prigione" senza prima andare all'incoronazione, ha fottuto un sacco di roba facendo così :asd:
Ma è quello che stava per capitare a me :asd: è quello che mi fa imbestialire!
Grazie del chiarimento a tutti :sisi:
Ok ora comincia DAVVERO l'atto 2 :sbav:
Shadowheart :sbav:
L'hanno svegliata mentre stava aggiustandosi le mutande da zozzissima
https://i.postimg.cc/XqS2VyDd/image.png
Cmq lo ADORO il mondo di sto gioco, ogni luogo e' magico, ogni personaggio e' intrigante, e i combattimenti fortunatamente non sono un palo in culo per un tranquillone non-amante-di-fogli-excel come me :sisi:
E' davvero l'rpg piu' GODIBILE che ho giocato, almeno parlando di quelli occidentali (insieme con DA Origins, che pure mi piacque moltissimo ed e' a conti fatti dei miei preferiti, insieme con questo e i tre Mass Effect. Poi c'e' il mondo jrpg che fa storia a se', preferisco considerarli categorie separate)
Lo so che qua lo avete tutti finito, ma io me la prendo con calma :sisi:
In tutto cio' comunque sia mi piacerebbe un nuovo Kotor, non tanto un remake dei vecchi, ma un nuovo RPG di Star Wars sarebbe potenzialmente fichissimo nelle giuste mani...oddio se Larian facesse un rpg di Star Wars stile BG3 godrei come un CANE. Apro un topic.
https://labradorwise.com/wp-content/uploads/2021/06/labrador-5488084_1280.jpg
Ben venga, non la giocherò ma non si sa mai. Hardcore alla d2.
Possibile che copiandosi il salvataggio di volta in volta non si possa ripristinare? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Parlando con chi ha già finito il gioco, e per pietà con meno spoiler possibile: sono ad un impasse, ho da fare le quest di buona parte dei companion, diciamo wyll e grace (astarion), oltre a quella di carla che è in stand by per ovvi motivi. E poi c'è la triplice scelta.
Mi farei in scioltezza prima cazador ma la gran puttana di
Orin si è rapita lae'zel che è il mio guerriero più efficace. La domanda è: se cerco di andare a fare la storia del tempio di bhaal, orin, sarevok e chi cazzo di altri, mi infilo in un tour de force per cui poi devo finire il gioco o posso far con calma? PErché vorrei optare per prendere il martello di orifizio e liberare il folletto vallespluga della meteora, ammazzare l'imperatore o farne quel che devo, ammazzare raffaello, ammazzare mefistofele se devo, insomma fare tutto senza "allearmi" con nessuno di questi stronzi. Posso dunque recarmi al tempio di bhaal e liberale lae'zel?
Grazie
per arrivare a un punto di non ritorno devi uccidere gortash e orin. E non nel senso che quando li uccidi entrambi arrivi automaticamente a un punto di non ritorno, ma che proprio per accedere al punto di non ritorno devi prima ucciderli
Madonna Laezel nngh si, fai come ti dico uahahahahhh
Quel dialogo poteva essere un po' piu' approfondito, o magari diviso in due fasi, cosi' che il suo convincimento nel seguire la mia idea della cosa potesse prendere forma un po' piu' organicamente, imho.
Cmq sia, procediamo
- - - Aggiornato - - -
Grandissime comunque loro due! :timido: :sbav:
https://i.postimg.cc/90ScF2qv/image.png
per arrivare a un punto di non ritorno devi uccidere gortash e orin. E non nel senso che quando li uccidi entrambi arrivi automaticamente a un punto di non ritorno, ma che proprio per accedere al punto di non ritorno devi prima ucciderli
Io dopo aver seccato i due mi son fatto un altro paio di quest prima di finire il gioco. Al netto di qualche imboscata di qualche mind flyer nudo non è successo altro.
Ho come idea che gli sviluppatori non abbiano pensato che uno si mettesse a cazzeggiare proprio in quel punto ma, ei, mi ero ricordato solo alla fine di ste due missioni da fare :asd:
Io dopo aver seccato i due mi son fatto un altro paio di quest prima di finire il gioco. Al netto di qualche imboscata di qualche mind flyer nudo non è successo altro.
Ho come idea che gli sviluppatori non abbiano pensato che uno si mettesse a cazzeggiare proprio in quel punto ma, ei, mi ero ricordato solo alla fine di ste due missioni da fare :asd:
Sì infatti, non credo succeda altro, forse nel peggiore dei casi quelle imboscate possono seccare qualche NPC di altre quest che non hai fatto ma non c'è il game over se perdi tempo prima di andare al finale
Che bello che posso modificare l'aspetto del mio personaggio in corsa, mi stavo pentendo del look da idiota che gli avevo dato inizialmente ahaha col mascellone da gigachad elfico (anche perche' come animazioni durante i dialoghi sembrava sempre un po' instupidito)
Molto meglio ora.
https://i.postimg.cc/SxYHp8dQ/image.png
Molto meglio prima
- - - Aggiornato - - -
per arrivare a un punto di non ritorno devi uccidere gortash e orin. E non nel senso che quando li uccidi entrambi arrivi automaticamente a un punto di non ritorno, ma che proprio per accedere al punto di non ritorno devi prima ucciderli
Arigato kosaimas
Bene ho attivato l'fssr2.0 e l'effetto ne giova parecchio, devo dire. Non so se è suggestione ma mi sembra tutto più "profondo".
Beccatevi che look.
Non aprite se non avete ancora finito la quest di culoscuro
https://i.imgur.com/iGToL7i.png
Domanda su atto 3: quando vado nel
Trono di ferro, Gortash si incazza. Questo vuol dire che quando torno su le steel watch mi attaccheranno a vista? Quali conseguenze ci sono?
Mi manca ancora tutta la quest principale, orin, martello, ovviamente la fonderia e così via.
Grazie!
Ok ho comunque fatto.
Mi ci sono voluti due tentativi perché il pelatone era rimasto giù un giro causa rete di un uomo pesce ma ho solo caricato poco prima. Non capisco perché su internet la gente è furibonda per quel livello. Alla fine
l'ho risolto tranquillamente anche se ravengard aveva solo 29 punti vita e la demonessa mi ha mandato i ragni. Sono tutti morti coi guardiani spirituali.
E ora altre 145 quest in ordine sparso, via!
Domanda su atto 3: quando vado nel
Trono di ferro, Gortash si incazza. Questo vuol dire che quando torno su le steel watch mi attaccheranno a vista? Quali conseguenze ci sono?
Mi manca ancora tutta la quest principale, orin, martello, ovviamente la fonderia e così via.
Grazie!
È BG3 Baddo, ormai dovresti aver capito. Non succede niente.
Lars_Rosenberg
11-11-23, 11:13
Succede che
Se eri alleato con Gortash, l'accordo viene rotto.
Se invece già eri suo nemico dichiarato non cambia nulla.
È BG3 Baddo, ormai dovresti aver capito. Non succede niente.
ha senso che non succeda niente PER STRADA. Succede altrove.
scemotti, Gortash vende l'idea di essere un regnante buono e voi siete stati pure ricevuti alla sua incoronazione. Se andate alla fortezza di Gortash vi ammazza, ma per strada deve restare l'idea che vada tutto bene: cosa pensate, che Gortash dichiari "hanno distrutto la mia prigione segreta oops?" :asd:
Lars_Rosenberg
11-11-23, 15:51
ha senso che non succeda niente PER STRADA. Succede altrove.
scemotti, Gortash vende l'idea di essere un regnante buono e voi siete stati pure ricevuti alla sua incoronazione. Se andate alla fortezza di Gortash vi ammazza, ma per strada deve restare l'idea che vada tutto bene: cosa pensate, che Gortash dichiari "hanno distrutto la mia prigione segreta oops?" :asd:
This :sisi:
Pescato in giro per provarlo, preso pg precompilato, inizio... appena posso giocare dopo le varie scene noto le ampolle rosse
Le esamino
Le colpisco
MORTO
No èh (o Noè)... Bellissimo.
Esco dal gioco e ritorno a Destiny2
GenghisKhan
13-11-23, 15:46
Le recensioni di Kymya superano persino quelle di Bicio :rotfl:
Pescato in giro per provarlo, preso pg precompilato, inizio... appena posso giocare dopo le varie scene noto le ampolle rosse
Le esamino
Le colpisco
MORTO
No èh (o Noè)... Bellissimo.
Esco dal gioco e ritorno a Destiny2
Hai fatto bene, oltre ai requisiti di sistema a quanto pare esistono anche quelli personali :asd:
Si non è un gioco da kymya
Non che sia necessariamente un male per kymya anzi
Salvo il duca
Ricongiungimenti, letture di pensiero, la nuova missione per la wyrmway, avanti tutta!
Dormo
Al risveglio Wyl ha il punto esclamativo nell'accampamento
Vado a parlargli
"Presto! Mio padre è qui e lo salverò a tutti i costi!"
Rispondo "Facciamo presto allora, questo posto si sta allagando!"
Sigh.
Nella seconda run ho fatto prima il passo montano
poi vado a moonrise, salvo wulbren. Lo porto a last light ecc. Poi faccio l'underdark, salvo Barcus, nessuna opzione per dirgli che ho già salvato wulbren, solo "e chi è? ok lo salverò" e simili. Barcus va nell'accampamento, anche lì niente. Faccio il viaggio rapido nelle terre oscure, adesso posso dirgli di wulbren. "ah è qui? Fantastico, vado subito da lui" ma se vado a last light non c'è e resta nel camp continuando a ripetere "wulbren è qui!"
Non vedo l'ora del prossimo gioco dei Larian, oltre i limiti
https://multiplayer.it/notizie/prossimo-gioco-creatori-baldurs-gate-3-spingera-oltre-limiti.html
Non vedo l'ora del prossimo gioco dei Larian, oltre i limiti
https://multiplayer.it/notizie/prossimo-gioco-creatori-baldurs-gate-3-spingera-oltre-limiti.html
in b4 potrai fare sesso anche con i mind flayer
in b4 potrai fare sesso anche con i mind flayer
Puoi già
Come succhiano loro... :fag:
Kemper Boyd
15-11-23, 11:14
Ma davvero vi interessano ste robe di fare le romance tra personaggi in un videogioco? :uhoh:
Ma davvero vi interessano ste robe di fare le romance tra personaggi in un videogioco? :uhoh:
E' una cosa in più che non dispiace
Puoi già
:uhoh: sul serio?
:uhoh: sul serio?
Veramente non lo sapevi? C'è anche l'achievement ma nonostante questo io mi sono rifiutato
Ma le romance le fate per una questione di roleplay? :fag:
Veramente non lo sapevi? C'è anche l'achievement ma nonostante questo io mi sono rifiutato
non ho il gioco e sto cercando di leggere il meno possibile per evitare spoiler
e io che pensavo di dire una sonora stronzata :asd: coi larian me lo dovevo aspettare
No io sapevo già ma mi sono rifiutato
Pure io, pero magari...
...nella forma che avevo scelto all'inizio....
No io sapevo già ma mi sono rifiutatoper paura che ti piacesse?
Si vede anche il tentacolo birichino che scende...che va giù...
per paura che ti piacesse?
No, ho un codice morale
l'importante è che ci sia consenso ma anche consapevolezza
- - - Aggiornato - - -
No, ho un codice morale
sìs', dicono tutti così. casa, quest, party. poi di notte in bagno con i video snuff porn coi coboldi e i basilischi. ;)
Mai fatta una romance in un gdr,devo salvare il mondo non posso pensare alla faiga.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Madonna Laezel nngh si, fai come ti dico uahahahahhh
Quel dialogo poteva essere un po' piu' approfondito, o magari diviso in due fasi, cosi' che il suo convincimento nel seguire la mia idea della cosa potesse prendere forma un po' piu' organicamente, imho.
Cmq sia, procediamo
- - - Aggiornato - - -
Grandissime comunque loro due! :timido: :sbav:
https://i.postimg.cc/90ScF2qv/image.png
chi sono?
Le doppiatrici di Shadow Hearth e Laezel
Rifiutato anche io ma solo perché sono maschio etero.
Quando farò il personaggio donna che sarà anche un po' assetata di potere (ho rifiutato tutti i girini mai trovati in gioco) non avrò problemi a farmi cunnitentacolovoraginedentatare.
Le doppiatrici di Shadow Hearth e Laezel
due figone
due figone
Si le doppiatrici sono belle oltre che brave tranne quella di Minthara
Quando arriva su xbx??
Dovrebbero annunciarlo a breve
Le doppiatrici di Shadow Hearth e Laezel
Sburo
Anche se avete finito il gioco tempo fa, vale la pena scaricare la patch 5 e giocarsi l'epilogo, io stasera mi sono giocato sia l'epilogo della prima che della seconda run, vale la pena leggere anche le lettere e le gazzette di baldur's in bacheca
Il nuovo epilogo è terribile, una roba posticcia appiccicata lì solo per far contenta la minoranza rumorosa che si era lamentata
Non ricordo chi aveva scritto "mica volevate il finale alla Animal House" beh hanno fatto esattamente quello :asd: E la scatola con le lettere è davvero il top
Il nuovo epilogo è terribile, una roba posticcia appiccicata lì solo per far contenta la minoranza rumorosa che si era lamentata
Non ricordo chi aveva scritto "mica volevate il finale alla Animal House" beh hanno fatto esattamente quello :asd: E la scatola con le lettere è davvero il top
A me non è sembrato così terribile
Non lo reinstallo di certo per quello, me lo mettereste sotto spoiler?
Non lo reinstallo di certo per quello, me lo mettereste sotto spoiler?
Dipende dalla tua run
Rincontri dopo 6 mesi tutti i membri del party con cui hai finito il gioco
Laezelle si collega astralmente infatti la vedi in "spirito" viola e si è alleata con i gitzherai per far fuori Vlakith.
Cuorescuro se l'hai romanticata tornate insieme tutti e 2 vestiti bene, altrimenti nell'altra run è tornata come signora di Shar.
Wyll e Karlach tornando da Avernus temporaneamente.
Astarion è diventato un assassino ma dalla parte giusta.
Jaheira sta ricostruendo gli arpisti.
Minsc torna come Minsc.
Halsin sta aiutando la ricostruzione di Reithwin.
Le lettere che ricevi dipendono da come hai finito le quest.
Per finire il gioco devi parlare con l'avvizzito, è lui che ha organizzato la riunione.
Dopo i titoli di coda viene fatto vedere il video dell'avvizzito che smerda i 3 dei cattivi.
GenghisKhan
06-12-23, 10:39
Imgur gallery - Baldur's Gate 3 in numbers (Baldurs Gate 3 by the numbers [url=https://imgur.com/gallery/ezYfP94)
Carina :asd:
Imgur gallery - Baldur's Gate 3 in numbers (Baldurs Gate 3 by the numbers [url=https://imgur.com/gallery/ezYfP94)
Carina :asd:
L'hai linkata male
https://i.imgur.com/M1FGfP9.jpeg
A me ha impressionato questo, da venerdì a ieri già 464 party avevano finito il gioco in modalità honour
https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/407675417_843130991153384_1820887504401366310_n.jp g?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=3635dc&_nc_ohc=x5eIuDdxXCYAX-5Ckos&_nc_oc=AQkIs9H5_egBG-MrwDde9pZVK9b3wUVrkVsVmI5hN42nk8SbzU7e_dqkkxIdogHw O6g&_nc_ht=scontent.fcia7-2.fna&oh=00_AfBxdkSDZwoMBtUXtAE3oTCIUIHuVeX6HJH6Hph2M0V7 bQ&oe=65755F6B
Lars_Rosenberg
06-12-23, 12:18
A me ha impressionato questo, da venerdì a ieri già 464 party avevano finito il gioco in modalità honour
https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/407675417_843130991153384_1820887504401366310_n.jp g?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=3635dc&_nc_ohc=x5eIuDdxXCYAX-5Ckos&_nc_oc=AQkIs9H5_egBG-MrwDde9pZVK9b3wUVrkVsVmI5hN42nk8SbzU7e_dqkkxIdogHw O6g&_nc_ht=scontent.fcia7-2.fna&oh=00_AfBxdkSDZwoMBtUXtAE3oTCIUIHuVeX6HJH6Hph2M0V7 bQ&oe=65755F6B
Infatti, già mi sembra quasi impossibile.
Saranno stati degli speedrunner.
Bah da venerdì a ieri ci sono 96 ore e il gioco si finisce in 70 senza troppe magagne. Poi d'accordo che honour coso sarà più difficile ma...
Considerate anche che ci sono tipo dei finali anticipati.
per dire:
https://www.youtube.com/watch?v=tsvByUzapNk&t=623s&ab_channel=Mae
Si è vero che se fai honour puoi usare il trucchetto che finisci il gioco
al secondo atto e hai ottenuto il dado d'oro
Dipende dalla tua run
Rincontri dopo 6 mesi tutti i membri del party con cui hai finito il gioco
Laezelle si collega astralmente infatti la vedi in "spirito" viola e si è alleata con i gitzherai per far fuori Vlakith.
Cuorescuro se l'hai romanticata tornate insieme tutti e 2 vestiti bene, altrimenti nell'altra run è tornata come signora di Shar.
Wyll e Karlach tornando da Avernus temporaneamente.
Astarion è diventato un assassino ma dalla parte giusta.
Jaheira sta ricostruendo gli arpisti.
Minsc torna come Minsc.
Halsin sta aiutando la ricostruzione di Reithwin.
Le lettere che ricevi dipendono da come hai finito le quest.
Per finire il gioco devi parlare con l'avvizzito, è lui che ha organizzato la riunione.
Dopo i titoli di coda viene fatto vedere il video dell'avvizzito che smerda i 3 dei cattivi.
Grazie, si, alcuni certamente li avrò diversi
Questo honour che sarebbe?
Grazie, si, alcuni certamente li avrò diversi
Questo honour che sarebbe?
Modalità in cui ha un unico salvataggio e se muori sei morto, puoi continuare a giocare come personalizzato ma se lo finisci non ti conta per averlo completato in honour.
Hanno aggiunto con l'ultima patch 2 modalità di difficoltà honour e personalizzato in cui puoi personalizzare la difficoltà e renderlo più difficile, honour dovrebbe essere personalizzato alla difficoltà più difficile e con la penalità del solo salvataggio.
Cmq ho preso l'achievement del pg con 12 classi diverse senza respec
Ho iniziato pg nuovo
Ho fatto 2 level up
Ho caricato il pg vecchio
Ho assoldato un gregario
Gli ho messo dodici classi
Ho preso l'achievement
Ho cancellato il pg nuovo
Ho disinstallato il gioco
Ho venduto il pc
Ho venduto tutti i miei averi e ho seguito Gesù
Gesù mi ha detto di camminare sull'acqua se davvero avevo fede
Sono stato punto da molte meduse
Ho comprato un pc nuovo
Ho reinstallato BG3
Gesù era molto adirato e mi ha imprigionato
Va bene free Mandela
Free Mandela e tutti gli altri
Ma freeanche il Baddino
Adesso mi metto a lavorare ciaooo
rimosso il baddo's gate 3 mod, uooo
https://www.ign.com/articles/baldurs-gate-3-mod-aylin-mod
Anche non fumare mentre si gioca aiuta.
O era non fumare mentre non si gioca aiuta?
boh
rimosso il baddo's gate 3 mod, uooo
https://www.ign.com/articles/baldurs-gate-3-mod-aylin-mod
Che aberrazione
Se l'hanno pensata così che rimanga così
Non capisco queste mod sinceramente. Utilizzarle è come mentire a sé stessi.
I Larian sono lecca-lgbtq e vanno accettati - o rifiutati - come tali.
GenghisKhan
07-12-23, 13:14
Che aberrazione
Se l'hanno pensata così che rimanga così
Non capisco queste mod sinceramente. Utilizzarle è come mentire a sé stessi.
I Larian sono lecca-lgbtq e vanno accettati - o rifiutati - come tali.
Ahahah ben gli sta :smug:
Ratatatata
07-12-23, 17:06
rimosso il baddo's gate 3 mod, uooo
https://www.ign.com/articles/baldurs-gate-3-mod-aylin-mod
I mod non esistono per quello? per modificare l'esperienza del singolo in base ai gusti personali? quindi che senso ha rimuoverli?
I mod non esistono per quello? per modificare l'esperienza del singolo in base ai gusti personali? quindi che senso ha rimuoverli?
Nexusmods non vuole essere additata a moderno Hitler
Secondo me in giro si trova ancora volendo, comunque.
The post continues, "We are for inclusivity, we are for diversity. If we think someone is uploading a mod on our site with the intent to deliberately be against inclusivity and/or diversity then we will take action against it.
Però così di fatto stanno dicendo che l'unico motivo per cui le due tipe sono lesbiche è per fare inclusività, mentre chiaramente è solo una scelta narrativa che non cerca di imporre al giocatore un modello di relazione non tradizionale solo perché sì
Vero, che debacle
- - - Aggiornato - - -
débâcle
Mastro Razza
20-12-23, 09:29
Finito
in poco più di 130 ore
è il gioco SP più lungo che abbia mai giocato
bello bello bello
spero facciano un DLC che continui con
Me e Karlak ad Avernus per la resa dei conti finale con Zariel
Hanno fatto un gioco con troppe varianti per poter fare qualsiasi seguito/dlc che continui la storia dopo il finale.
Speriamo in una definitive che ristabilisca la città alta e i finali delle quest di Carla eccetera
Il gioco è pazzesco per alcune cose e rivoltante per altre, non so come abbiano fatto.
Non ci voleva molto a mettere l'inventario condiviso e il loot ad area e altre due DUE cazzate che gli altri CRPG hanno d anni.
L'inventario condiviso l'hanno messo un anno dopo l'uscita porco demonio e c'è un tastino che va cercato col lumino. E solo nell'accampamento quindi ok risparmi un po' di tempo ma no nserve a granché!
Non c'è la class progression.
Level cap arriva a inizio atto 3
Porco demonio!!
Nella definitive devono scalare tutte le exp e la difficoltà e aumentare il level cap a 16 almeno.
Una cosa che mi ha dato molto fastidio a parte che sono tutti ricchioni è che pure Balduran sia ricchione e anche Mind flayer.
Passi il gioco con un ricchione nell'inventario e sotto la città c'è un drago RICCHIONISSIMO contro il quale devi combattere.
Metà del gioco la passi ad avere a che fare coi ricchioni in pratica.
Ristabilite parzialmente il titolo del topic in Baldur's Gay anche se potrebbe essere spoiler!
Mastro Razza
20-12-23, 11:32
Si, diciamo che ho attivamente evitato le parti ricchione e ho fatto finta che non esistono.
Poi vabè, di bug ne ho visto qualcuno ma niente di eclatante.
Il drago sotto la città l'ho saltato -____-
è l'unica cosa che non ho fatto mi sa
Potrebbero fare un DLC che parta da un finale ben prestabilito...
sarebbe comunque una figata.
So che sono giochi diversi ma tra cp e bg cosa mi consigliate?
Penso dipenda un pò se ti piace più action o strategia
Io CP lo devo ancora giocare ma lo attendo con trepidanza, però si dipende se hai voglia di un fps o di un tattico a turni
Fantascienza o fantasy
Cioè cazzo è come dire mi consigliate il disco dei megadeth o il materasso eminflex?
Lars_Rosenberg
20-12-23, 16:03
So che sono giochi diversi ma tra cp e bg cosa mi consigliate?
Sono i miei due giochi preferiti dai tempi di The Witcher 3 (che è del 2015 :bua: ), quindi te li consiglio entrambi alla grande.
Cyberpunk ovviamente da giocare su PC o su PS5/XSX, non ci provare su old gen :asd:
Si, diciamo che ho attivamente evitato le parti ricchione e ho fatto finta che non esistono.
Poi vabè, di bug ne ho visto qualcuno ma niente di eclatante.
Il drago sotto la città l'ho saltato -____-
è l'unica cosa che non ho fatto mi sa
Potrebbero fare un DLC che parta da un finale ben prestabilito...
sarebbe comunque una figata.
PECCATO C'ERA UNA BELLA ARMA LEGGENDARIA
OVVIAMENTE GAY ANCHE QUELLA
https://www.youtube.com/watch?v=YQdkEQ50cq8
Aiutatemi a giocare a sto gioco please :sisi:
man a mano che vado avanti sto capendo due o tre cosette per volta e finalmente mi sento un po' più a mio "agio" a giocare senza morire e bestemmiare.
il problema però ora si crea quando cerco di andare verso il passo montano. Il gioco mi dice di controllare se ci sono cose in sospeso e che il mio party è di basso livello.
mi sono fatto il giro della mappa e non ho incontrato nessuno in grado di darmi quest o altro. che sto sbagliando? :bua:
Aiutatemi a giocare a sto gioco please :sisi:
man a mano che vado avanti sto capendo due o tre cosette per volta e finalmente mi sento un po' più a mio "agio" a giocare senza morire e bestemmiare.
il problema però ora si crea quando cerco di andare verso il passo montano. Il gioco mi dice di controllare se ci sono cose in sospeso e che il mio party è di basso livello.
mi sono fatto il giro della mappa e non ho incontrato nessuno in grado di darmi quest o altro. che sto sbagliando? :bua:Ci sono passato anche io.
Gira, che roba ne trovi a iosa.. la strega? Il gufo? Le arpie? Esplora, che trovi sorprese ovunque.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ci sono passato anche io.
Gira, che roba ne trovi a iosa.. la strega? Il gufo? Le arpie? Esplora, che trovi sorprese ovunque.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
strega ammazzata e finito la quest con la biondina
gufetto preso
cane pure
arpie non ricordo di averne viste però è anche vero che non gioco da un po' perché all'inizio l'avevo solo provicchiato :look:
con la mappa sto qua
https://i.imgur.com/2FtHfjh.jpg
non sono riuscito a farla entrare tutta, bene o male mi sembra di aver esplorato per quel che vedo :look:
edit: trovate le arpie, mo vediam :uhm:
edit2: erano tipo quattro vicino al boschetto, ho esplorato in zona, niente di niente :uhm:
Esplorato bene il villaggio in rovina, il pozzo ecc?
Che livello sei? Comunque potrai tornare indietro anche dopo
Pete.Bondurant
14-01-24, 23:53
strega ammazzata e finito la quest con la biondina
gufetto preso
cane pure
arpie non ricordo di averne viste però è anche vero che non gioco da un po' perché all'inizio l'avevo solo provicchiato :look:
con la mappa sto qua
https://i.imgur.com/2FtHfjh.jpg
non sono riuscito a farla entrare tutta, bene o male mi sembra di aver esplorato per quel che vedo :look:
edit: trovate le arpie, mo vediam :uhm:
edit2: erano tipo quattro vicino al boschetto, ho esplorato in zona, niente di niente :uhm:Il passo montano (o la strada alternativa) se non ricordo male dovresti essere almeno di livello 5 per non prendere troppe cappellate sui denti.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
LE arpie non me le ricordo
Il ragno di fase nei sotterranei?
Io sono arrivato al cap. 2 che ero tipo a liv. 8
Però io ho fatto i lgiro da underdark quindi il passo montano l'ho fatto tipo a livello 9 dopo aver fatto un po' di atto 2
Se si esplora tutto per bene si raggiunge il level cap molto prima della fine.ieri dopo 130 ore di gioco sono arrivato al 12 esimo livello e ho ancora un botto di cose da fare a Baldur's Gate .
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Arrivi al level cap dopo due ore di atto 3 volendo
Ho giocato 30 ore cappato
Come dico quando gioco a starcraft, salve signor Cappato
Lars_Rosenberg
15-01-24, 14:19
Arrivi al level cap dopo due ore di atto 3 volendo
Ho giocato 30 ore cappato
Come dico quando gioco a starcraft, salve signor Cappato
Salve signor Bannato :asd:
RIP Baddo.
Sono passato da Withers e l'ho resuscitato :sisi:
Sono passato da Withers e l'ho resuscitato :sisi:
Hai ressato Baddo?
https://www.youtube.com/watch?v=MsDz-MTdNeE
Hasbro ha annunciato il quinto gioco su Dungeons & Dragons
Il fenomeno Baldur's Gate 3 ha portato Hasbro a lanciare tanti prodotti su Dungeons & Dragons, che ora sono a un totale di cinque.
CEO Chris Cocks ha confermato che c'è un nuovo videogioco in sviluppo ambientato negli universi di Dungeons & Dragons.
Nella lista dei progetti già annunciati in sviluppo ci sono, al momento:
un AAA dagli sviluppatori di Dungeons & Dragons: Dark Alliance
un GDR survival da Gameloft, autori di Disney Dreamlight Valley
un titolo in VR dagli autori di Demeo, Resolution Games, che vuole replicare l'esperienza tabletop di D&D
un live service cooperativo da Starbreeze, gli autori di Payday
https://www.spaziogames.it/notizie/hasbro-ha-annunciato-il-quinto-gioco-su-dungeons-dragons
sinceramente la cosa un pò mi preoccupa :bua: oltre all'aver buttato dentro il canonico gioco in VR che guai ormai tocca sempre farlo e, ovviamente, il live service per fare i big money :sisi:
Necronomicon
21-11-24, 00:11
Ci sono in sviluppo 4 porcherie, quindi
dagli sviluppatori di dungen & dragons dark alliance :facepalm:
non so se ridere per la barzelletta o piangere per la puttanata che ne verrà fuori
Lars_Rosenberg
21-11-24, 01:09
dagli sviluppatori di dungen & dragons dark alliance :facepalm:
non so se ridere per la barzelletta o piangere per la puttanata che ne verrà fuoriCon tutti gli studi che hanno chiuso negli ultimi anni non so come proprio loro siano ancora in piedi.
Il gioco buono è già uscito per D&D, tutto ciò che sta per uscire, non lo vedo bene, anche se spero di sbagliarmi
Il primo dark alliance è l’unico d e d che ho giocato e mi era piaciuto molto, più che altro è uscito 25 anni fa, non so quanti siano rimasti
Lars_Rosenberg
21-11-24, 10:58
Il primo dark alliance è l’unico d e d che ho giocato e mi era piaciuto molto, più che altro è uscito 25 anni fa, non so quanti siano rimasti
Penso si riferiscano al Dark Alliance uscito pochi anni fa che è stato un flop totale, con più bug che gioco.
islandhermit
21-11-24, 11:00
hah chris cocks
sinceramente la cosa un pò mi preoccupa :bua: oltre all'aver buttato dentro il canonico gioco in VR che guai ormai tocca sempre farlo e, ovviamente, il live service per fare i big money :sisi:
Gameloft non faceva causal games e giochi per cellulari?
Penso si riferiscano al Dark Alliance uscito pochi anni fa che è stato un flop totale, con più bug che gioco.
Ah ok, pensavo l’hack n slash uscito su ps2
Lars_Rosenberg
21-11-24, 11:55
Ah ok, pensavo l’hack n slash uscito su ps2
Questa ciofeca qua :asd: https://www.metacritic.com/game/dungeons-and-dragons-dark-alliance/
E' un reboot di quelli usciti su PS2, che invece non erano male.
Rot Teufel
21-11-24, 12:05
Con tutti gli studi che hanno chiuso negli ultimi anni non so come proprio loro siano ancora in piedi.
è facile (Gameloft), è stata fondata da Michel Guillemot, ma senza il fratello Yves, come sussidiaria di Ubilol stessa ed adesso è ancora sotto Vivendi :asd:
quindi sostanzialmente fondi statali franzosi :asd:
capisco che Disney Dreamlight Valley non è il target per questo forum, ma a me fa più paura il live service fatto da Starbreeze, visto il disastro di Payday 3 :bua:
Lars_Rosenberg
21-11-24, 12:08
è facile, è stata fondata da Michel Guillemot, ma senza il fratello Yves, come sussidiaria di Ubilol stessa ed adesso è ancora sotto Vivendi :asd:
quindi sostanzialmente fondi statali franzosi :asd:
capisco che Disney Dreamlight Valley non è il target per questo forum, ma a me fa più paura il live service fatto da Starbreeze, visto il disastro di Payday 3 :bua:
Su wikipedia dice che Torque Games è stata fondata da Jeff Hattem, che è un ex Ubisoft, ma non è Guillemot e che nel 2019 è stata acquisita da Wizards of the Coast :uhm:
Su Starbreeze avevo letto un'inchiesta qualche anno fa in cui venivano descritti tutti gli errori fatti nella gestione della compagnia, con un sacco di sprechi di soldi, che poi avevano portato al disastro di Payday 3. Sì, non promette bene.
Rot Teufel
21-11-24, 12:09
Su wikipedia dice che Torque Games è stata fondata da Jeff Hattem, che è un ex Ubisoft, ma non è Guillemot e che nel 2019 è stata acquisita da Wizards of the Coast :uhm:
ma non si parlava di Gameloft? :uhm:
Lars_Rosenberg
21-11-24, 12:41
Ah no, io mi riferivo agli sviluppatori di Dark Alliance.
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