Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui
quindi si puo' affermare senza tema di smentita che berlusconi ha distrutto la destra italiana :smugranking:
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
quindi si puo' affermare senza tema di smentita che berlusconi ha distrutto la destra italiana :smugranking:
no, l'ha sdoganata, peccato che gli altri sono tutti scorza d'uovo
Citazione:
anton47
no, l'ha sdoganata, peccato che gli altri sono tutti scorza d'uovo
Ha sdoganato giusto fini e Gasparri.
Il resto erano craxiani e vecchi dc, sai che sdoganamento
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Berlusconi non ha creato nulla se non il Berlusconismo che con lui morirà.
Non credo ci sia spazio per un partito conservatore classico in qs. paese.
C'è un soggetto nuovo che per ora regge che è il M5S.
Sent from my X5max_PRO using Tapatalk
Citazione:
koba44
Berlusconi non ha creato nulla se non il Berlusconismo che con lui morirà.
vero, è il maggior dei suoi tanti limiti, infatti non riesce a trovare un successore
Citazione:
Non credo ci sia spazio per un partito conservatore classico in qs. paese.
:wtf: scherzi? la maggioranza degli italiani è confusamente costituita di conservatori moderati
storicamente, praticamente da sempre
prima il fascismo, poi la dc (le cui fortune sono durate fino alle derive del centro sinistra), poi, quando i rossi l'hanno abbattuta per via giudiziaria, la maggioranza si è riunita sotto l'ombrello berlusconiano soprattutto per sfuggire ala comunistizzazione
in seguito, malgrado i "martellamenti" del pd, i governi più sinistri sono stati spazzati via in un lampo (cfr. la terrificante era prodi)
il problema della destra, attualmente, è solo che manca qualche personaggio "presentabile" e/o di sufficiente carisma per guidarla, infatti renzie prende voti in quanto "rottamatore" del vecchio pc e per le sue subdole sparate destrorse
e i grullini sono visti, da molti, come l'unico argine al pd (per esempio, non sono così "accoglienti" con gli immigrati, denunciano le loro camarille ecc.)
Citazione:
anton47
vero, è il maggior dei suoi tanti limiti, infatti non riesce a trovare un successore
:wtf: scherzi? la maggioranza degli italiani è confusamente costituita di conservatori moderati
storicamente, praticamente da sempre
prima il fascismo, poi la dc (le cui fortune sono durate fino alle derive del centro sinistra), poi, quando i rossi l'hanno abbattuta per via giudiziaria, la maggioranza si è riunita sotto l'ombrello berlusconiano soprattutto per sfuggire ala comunistizzazione
in seguito, malgrado i "martellamenti" del pd, i governi più sinistri sono stati spazzati via in un lampo (cfr. la terrificante era prodi)
il problema della destra, attualmente, è solo che manca qualche personaggio "presentabile" e/o di sufficiente carisma per guidarla, infatti renzie prende voti in quanto "rottamatore" del vecchio pc e per le sue subdole sparate destrorse
e i grullini sono visti, da molti, come l'unico argine al pd (per esempio, non sono così "accoglienti" con gli immigrati, denunciano le loro camarille ecc.)
conta anche il fatto che il csx influenza tutti i posti di potere. Che sia PA, magistratura, cultura, media, scuola, sindacati, coop, banche, ecc.
Manca giusto qualche ramo dell'esercito...
Citazione:
Frappo
conta anche il fatto che il csx influenza tutti i posti di potere. Che sia PA, magistratura, cultura, media, scuola, sindacati, coop, banche, ecc.
cosa intendi per "csx"?
centrosinistra.
Aggiornarsi sugli acronimi. :teach:
Citazione:
Recidivo
centrosinistra.
Aggiornarsi sugli acronimi. :teach:
yes, my lord
mi scusci, ciò la licensa lementare, non ciò la cultuva e non segguo facceilbuc e manco tuitte :boh2:
ma la x per cosa sta? (xfactor? xmen? xblade? xfiles...ossia robbe incredddibbele?)
Citazione:
Frappo
A renzie, forse, sono rimaste le coop e sicuramente banche e giornali.
Citazione:
abaper
A renzie, forse, sono rimaste le coop e sicuramente banche e giornali.
come a killary
Citazione:
anton47
yes, my lord
mi scusci, ciò la licensa lementare, non ciò la cultuva e non segguo facceilbuc e manco tuitte :boh2:
ma la x per cosa sta? (xfactor? xmen? xblade? xfiles...ossia robbe incredddibbele?)
Sx e dx: rispettivamente abbreviazioni di sinistra e destra Deus Ex. :sisi:
Non so perchè venga messa la "x". :uhm:
Ma è una cosa antecedente facciabuco. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
http://www-old.accademiadellacrusca....=previous.html
Citazione:
I signori Campanini, Carboni, Castiglioni, Mariotti, Giulio Cesare e Ovidio sono tutti d'accordo: dexter, dextra, dextrum significa proprio "destro", e non "sul lato destro".
De Bello Gallico, 1, 52, 6 "a dextro cornu" ("dall'ala destra")
Ovidio dice invece "dextris ... remis" ("[spingendosi] con i remi di destra")
Da qui, credo, l'abbreviazione "Dx". "Sx" è stato probabilmente costruito per analogia con il precedente.
Citazione:
Mr Yod
è "csx" che non capivo, dx e cx sono di uso corrente, pensavo che, per cs, intendesse "centro sinistea", è la x che, in questo caso, mi sembra di troppo...
Citazione:
anton47
è "csx" che non capivo, dx e cx sono di uso corrente, pensavo che, per cs, intendesse "centro sinistea", è la x che, in questo caso, mi sembra di troppo...
centro - sinistra -- c sx
La x ha senso eccome
Citazione:
Necrotemus
centro - sinistra -- c sx
La x ha senso eccome
quindi il centro destra sarebbe: cdx?
chiedo solo per incrementare la mia scarsa cultura, queste diavolerie moderne...
Eh si.
Si usa questa notazione dal 2001, più o meno.
Citazione:
Chiwaz
Eh si.
Si usa questa notazione dal 2001, più o meno.
che bello! sono indietro di tre lustri! :smuglala:
ma se per caso vincessero i NO, non si potrebbe fare una petizione popolare per far pagare le spese delle votazioni direttamente al PD?
Con la crisi in cui siamo questi osano gettare milioni di euro per un referendum inutile di solo interesse personale?
E' uno scandalo !
E aggiungo visto che il referendum ci sarà, già che c'erano non potevano inserirci altri quesiti su questiono veramente importanti?
Io andrò a votare la sola soddisfazione di votare il contrario di quello che dice Renzie, altrimenti non ci andrei proprio.
Voi cosa fate?
L'apoteosi...per la serie il marito che si taglia l'uccello per far dispiacere alla moglie...secondo questo ragionamento (se così si può definire) potrebbero stabilire 1000 euro al mese di regalie per ogni cittadino e tu pur di metterlo nel culo a Renzi diresti di no...gente simile con il diritto di voto fa paura e parecchia.