Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
Ma non si era parlato nell'altro topic del fatto che il bilancio fosse sorprendentemente in positivo? :uhm:
L'articolo dell'Inkiesta è di febbraio, il bilancio è stato pubblicato a marzo. Il testo dice che "potrebbe" essere andata così :asd:
Citazione:
Zhuge
a guardare quelle tabelle sembra quasi un successo aver perso solo 32 milioni :bua:
Considerando che potevamo andare in rosso di migliardi :fag:
Cmq che branco di cialtroni, hanno fatto praticamente sold out fin da subito e non hanno cmq raggiunto il brak even
Poi dici che sti eventi internazionali non sono una sola, pozzo senza fondo di sperpero di denaro
32 milioni sarebbero un successo strepitoso (considerato l'indotto: qui a malpensa per mesi alberghi pieni e camere a prezzi folli), ma mi pare strano.
In realtà i primi mesi era tutt'altro che sold out, comunque.
Poi è diventato di moda (anche perchè hanno iniziato a fare promozioni su promozioni) e sono arrivate le masse.
Ho visto più cose in tre ore la prima settimana che tutte le altre 4/5 volte che ci sono stato.
Ma infatti (fermo restando che sara' sicuramente in rosso e altro che 32 milioni), la Milano dell'expo ha battuto Roma per turisti e da allora e' diventata in attirando capitali nell'immobiliare come se piovesse. Eppure l'articolo dice che non ci sono stati effetti nell'indotto. Mi pare un po' di parte.
mbof, inizio a considerare inutile l'idea stessa di fiere di queste dimensioni: il mondo è diventato molto più piccolo anche rispetto a mezzo secolo fa
Citazione:
battlerossi
Considerando che potevamo andare in rosso di migliardi :fag:
Cmq che branco di cialtroni, hanno fatto praticamente sold out fin da subito e non hanno cmq raggiunto il brak even
Poi dici che sti eventi internazionali non sono una sola, pozzo senza fondo di sperpero di denaro
Citazione:
ale#12
32 milioni sarebbero un successo strepitoso (considerato l'indotto: qui a malpensa per mesi alberghi pieni e camere a prezzi folli), ma mi pare strano.
In realtà i primi mesi era tutt'altro che sold out, comunque.
Poi è diventato di moda (anche perchè hanno iniziato a fare promozioni su promozioni) e sono arrivate le masse.
Ho visto più cose in tre ore la prima settimana che tutte le altre 4/5 volte che ci sono stato.
alla fine i conti della serva servono fino ad un certo punto, se consideriamo l'expo alla keynes, come una spesa pubblica che movimenta capitali e produce indotto
Anche Roma con le olimpiadi del 60 andò sotto. Peccato abbiano costruito l'aeroporto di Fiumicino, Corso Francia, l'Olimpiade, il muro torto e tante altre cose che tuttora rimangono.
Limitarsi a leggere i costi ha poco senso, bisogna vedere tante altre cose. Poi oh, magari anche guardando tutto il resto è andato ugualmente in negativo :D
Citazione:
Zhuge
alla fine i conti della serva servono fino ad un certo punto, se consideriamo l'expo alla keynes, come una spesa pubblica che movimenta capitali e produce indotto
Il BONDE SULLO SDREDDO!1!!
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
Citazione:
Tyreal
L'articolo dell'Inkiesta è di febbraio, il bilancio è stato pubblicato a marzo. Il testo dice che "potrebbe" essere andata così :asd:
Beh: allora cambia un po' di cose. :asd:
Citazione:
mattiacre
Ma infatti (fermo restando che sara' sicuramente in rosso e altro che 32 milioni), la Milano dell'expo ha battuto Roma per turisti e da allora e' diventata in attirando capitali nell'immobiliare come se piovesse. Eppure l'articolo dice che non ci sono stati effetti nell'indotto. Mi pare un po' di parte.
Infatti. Magari a livello di spese/ricavi alla fine ci troviamo con qualche decina di milioni di rosso ma dovremmo considerare anche l'indotto, le opere pubbliche, la riqualificazione di aree un tempo dismesse, etc.
Citazione:
Zhuge
Vabbè ma quello è un altro discorso proprio
E poi a fare la punta agli stronzi, quante opere poi rimangono e quante invece di soldi vengono buttati al cesso?
Così a naso mi vengono in mente
- Villaggio Olimpico di Torino
- E questo altro bell'attrezzo qui a Roma :fag:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stazio...pico-Farnesina
http://www.bassavelocita.it/una-staz...gogna-farneto/
Cos'e' che dicevamo delle assunzioni a tempo indeterminato qualche pagina fa? :asd:
Dice che nei primi 10 mesi del 2016 sono calate del 32% mentre salgono vertiginosamente i voucher.
Sorpresona proprio.
Ma dai? :fag: io non l'avrei mai detto :fag:
chi è che si sarebbe aspettato altro da un intervento così limitato?
Citazione:
alberace
A parte la decontribuzione, sono aaanni anzi decenni che le aziende piangono perché non possono licenziare. Non è roba da poco.
Citazione:
alberace
Renzi
imho, dietro c'e' un preciso disegno per rendere concorrenziale (o perlomeno non farla affondare del tutto) la produzione industriale via impoverimento e precarizzazione dei lavoratori. si', mi rendo conto che suona come una frase comunista :bua:
Citazione:
iWin uLose
Renzi
"le aziende continueranno ad assumere anche dopo che riporteremo la pressione fiscale a mille"? :asd:
io non mi ricordo, ma mi fido.
Citazione:
gmork
imho, dietro c'e' un preciso disegno per rendere concorrenziale (o perlomeno non farla affondare del tutto) la produzione industriale via impoverimento e precarizzazione dei lavoratori. si', mi rendo conto che suona come una frase comunista :bua:
Ci sono i contratti a termine. E i voucher.
L'art. 18 è già stato superato da tempo.
Citazione:
Frappo
falso ideologico eh
Semplice: da 1 a 6 anni.
Aggravato: da 3 a 10 anni.
Non proprio una sciocchezzuola.